Ubisoft sospende le pubblicità su X, precedentemente Twitter

Ubisoft ha deciso di sospendere le campagne pubblicitarie attive su X, il social network precedentemente noto come Twitter ora di proprietà di Elon Musk.

Come riportato dal giornalista Stephen Totilo su Axios, il publisher francese va a fare compagnia a Apple, IBM, Disney, Warner Bros Discovery e altre società che hanno messo in pausa le loro rispettive campagne dopo che Elon Musk avrebbe supportato teorie cospirazionistiche antisemite.

Inoltre, secondo un recente report di Media Matters, le pubblicità delle aziende appena citate sarebbero state mostrate accanto a post di suprematisti bianchi e militanti di estrema destra. Nel caso di Ubisoft, la società d’Oltralpe stava portando avanti una campagna pubblicitaria dedicata ad Assassin’s Creed Nexus VR. Un portavoce dell’azienda francese ha confermato che tale campagna è stata messa in pausa.

Nel frattempo, la CEO di X Linda Yaccarino ha smentito il report di Media Matters dichiarando che le informazioni pubblicate dal sito nei giorni scorsi sarebbero state manipolate.

ubisoft twitter Assassin's Creed Nexus VR uscita

Articolo precedente
Pinball M uscita

Pinball M in uscita a fine mese, svelato il flipper de La Cosa

Articolo successivo
Cyberpunk 2077 vendite

Cyberpunk 2077 Ultimate Edition: annuncio con data d'uscita

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata