Probabilmente ricorderete la disputa legale tra Frogwares e Nacon circa i diritti di distribuzione e pubblicazione di The Sinking City, il videogioco di ruolo investigativo ispirato ai racconti di Lovecraft. Qualche anno fa le due società si lanciarono pesanti accuse a vicenda, tra Nacon che accusava lo studio ucraino di sabotaggio, e quest’ultimo che puntava il dito verso il publisher francese accusandolo di pirateria.
Ora, a distanza di quasi tre anni, la questione sembra essere definitivamente risolta, tant’è che Frogwares ha annunciato di essere diventato l’unico publisher di The Sinkning City su tutte le piattaforme. Lo studio di sviluppo ha fatto sapere che tra qualche settimana verrà pubblicata una nuova versione del gioco su PC, dunque su Steam, Epic Games Store e GOG. Tale versione risolverà tutti quei bug rimasti in sospeso sin dall’inizio della disputa legale, pertanto gli sviluppatori precisano che i vecchi salvataggi non saranno compatibili con la nuova versione del gioco. Lo studio fornirà una serie di salvataggi per permettere agli utenti di proseguire la partita sulla nuova versione.
Non è finita qui: Frogwares annuncia che prossimamente verrà pubblicato un nuovo DLC intitolato Merciful Madness, tuttavia questo contenuto aggiuntivo funzionerà solamente con la nuova versione di The Sinking City in uscita a breve.