Microids e Microids Studio Paris hanno annunciato Amerzone: The Explorer’s Legacy, ossia il remake della prima avventura grafica firmata dal compianto Benoît Sokal, il celebre fumettista belga che successivamente avrebbe dato i natali alla saga di Syberia.
Pubblicato originariamente nel 1999, Amerzone: The Explorer’s Legacy invita i giocatori a intraprendere un viaggio di esplorazione e scoperta in un misterioso regno latinoamericano reclamato dalla natura. Nei panni di un audace giornalista che esaudisce le ultime volontà di un leggendario esploratore, spetterà a noi scoprire i misteri dell’enigmatico passato di Amerzone.
Immergendoci nel cuore di questa terra dimenticata, navigando tra antiche rovine e affrontando enigmi, dovremo riuscire a svelare la verità che si cela dietro i Grandi Pennuti Bianchi e rivelare così i segreti che avvolgono la storia di Amerzone.Microids spiega che si tratterà di una rivisitazione di un classico senza tempo, più che un semplice remake. Il gioco potrà infatti contare su enigmi rinnovati e sfide nuove di zecca, allo scopo di offrire un’esperienza fresca ed esaltante.
Amerzone: The Explorer’s Legacy sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel corso del 2024.