Con una mossa improvvisa e spiazzante, Krafton ha fatto sapere di aver rimpiazzato la dirigenza di Unknown Worlds con effetto immediato. I co-fondatori dello studio che ha dato i natali, tra gli altri, a Subnautica, dunque Ted Gill, Charlie Cleveland e Max McGuire, non fanno più parte dell’organico della società. Al loro posto subentra Steve Papoutsis, già CEO di Striking Distance Studios.
“Sebbene Krafton abbia cercato di coinvolgere nello sviluppo del gioco i co-fondatori di Unknown Worlds e i creatori originali della serie Subnautica, la società augura loro ogni bene per i loro prossimi progetti,” si legge nella nota stampa diffusa in queste ore. “È importante sottolineare che Krafton è fiduciosa che Papoutsis, il quale può contare su un’esperienza decennale in pianificazione, sviluppo e produzione di alcuni dei franchise di videogiochi più apprezzati, porterà rinnovata energia e slancio per offrire ai fan l’attesissima esperienza di Subnautica 2.”
“Sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo all’interno di Krafton e di lavorare a fianco del talentuoso team di Unknown Worlds. L’esperienza dei giocatori è la nostra stella polare e il team è concentrato al massimo per offrire il miglior gioco possibile alla community di Subnautica. Ringraziamo Ted, Charlie e Max per il loro contributo alla creazione di questo mondo così amato e ringraziamo i fan per la loro dedizione e pazienza“, ha dichiarato Steve Papoutsis, nuovo CEO di Unknown Worlds.
A oggi non si conoscono le motivazioni di questa mossa, né se l’allontanamento dei co-fondatori dello studio sia stato volontario o forzato. Ricordiamo che Unknown Worlds è al lavoro su Subnautica 2, la cui uscita in Accesso Anticipato dovrebbe avvenire nel corso di quest’anno.