Surgent Studios e Pocketpair Publishing hanno presentato i protagonisti di Dead Take: si tratta di Neil Newbon e Ben Starr, attori e doppiatori noti al pubblico di videogiocatori per le loro interpretazioni in Baldur’s Gate 3 e Final Fantasy XVI, rispettivamente.
Ambientato in una villa lussuosa ma isolata sulle colline di Hollywood, il nuovo videogioco degli autori di Tales of Kenzera: ZAU metterà i giocatori nei panni di un attore alla ricerca di un amico scomparso dopo una festa sfrenata. Affrontando enigmi in stile escape room e mettendo insieme i video trovati lungo il cammino, i giocatori scopriranno i segreti più oscuri che si celano dietro la facciata scintillante del settore dell’intrattenimento.
“In quanto attori nel mondo dei videogiochi e non solo, io, Neil e Ben ci siamo sostenuti a vicenda nei momenti più difficili“, ha affermato Abubakar Salim, Creative Director di Dead Take. “Ci siamo scambiati delle storie davvero dell’orrore che hanno ispirato poi questo gioco. Non solo hanno prestato il loro talento al progetto, ma hanno anche contribuito a creare uno spazio in cui tutti potessimo essere sempre sinceri e onesti. Non vedo l’ora che possiate ammirare il calibro delle loro performance in Dead Take“.
Ricordiamo che Dead Take sarà disponibile su PC tramite Steam nel corso del 2025.