Sony e Sucker Punch hanno pubblicato un nuovo video che offre una lunga panoramica sul gameplay di Ghost of Yotei, l’action adventure per PS5 in uscita questo autunno.
Grazie all’ultimo State of Play interamente dedicato a Ghost of Yotei, gli sviluppatori hanno potuto concentrarsi sui vari aspetti principali del gioco. In primis il sistema di combattimento, con la protagonista Atsu in grado di usare diverse armi, tra cui katane, kusarigama, odachi, archi e archibugi. Ogni arma si adatta meglio ai combattimenti contro determinate tipologie di nemici, spingendo i giocatori a variare approccio per far fronte alle varie sfide.
Viene inoltre fatto sapere che i giocatori avranno maggiore libertà, grazie anche a uno sviluppo non lineare della trama. Saranno poi presenti diverse attività secondarie che riempiranno il vasto open world. La personalizzazione della protagonista, sia dal punto di vista estetico che pratico, ricorda poi quella del precedente Ghost of Tsushima. Da quest’ultimo viene ripresa anche la modalità foto, nonché la modalità Kurosawa che applica al gioco un filtro che ricorda le pellicole in bianco e nero del regista giapponese. Sono poi state aggiunte altre due modalità ispirate ad altrettanti registi nipponici: Takashi Miike e Shinichiro Watanabe.
Ricordiamo che Ghost of Yotei sarà disponibile solo su PS5 dal 2 ottobre.