Electronic Arts ha presentato EA Sports FC 26, la nuova iterazione della serie calcistica annuale.
Tra le novità di quest’anno troviamo varie modifiche al gameplay, tra cui una maggiore reattività e fluidità nel dribbling, cambi di direzione in corsa ri-calibrati, un posizionamento del portiere basato sull’apprendimento per rinforzo, animazioni volumetriche corpo a corpo, nuovi Playstyle e Ruoli Giocatore più versatili. Vengono inoltre introdotti due tipologie di impostazioni predefinite: il nuovo preset di Gameplay Competitivo è stato pensato per giocare in Football Ultimate Team e Clubs, mentre il preset di Gameplay Autentico punta a offrire un’esperienza più fedele nella modalità Carriera.
Non mancano le nuove modalità Eventi Live e Torneo in Football Ultimate Team, accanto alle esperienze Rivali e Campioni rinnovate. Inoltre è stato aggiunto Manager Live, una nuova dimensione aggiunta alla modalità Carriera Allenatore che presenta un hub live con Sfide di lunghezza variabile. Accanto a Carriera Originale e Live Start Points, Manager Live ospita scenari che verranno distribuiti regolarmente durante la stagione, curati seguendo il mondo reale del calcio.
“FC 26 riflette il nostro continuo impegno a costruire questo gioco con e per la nostra community“, ha dichiarato John Shepherd, VP & GM di EA SPORTS FC. “Siamo anche noi giocatori, e questa passione condivisa guida tutto ciò che facciamo. Quest’anno porta un’esperienza di gameplay rinnovata, nuovi Tornei ed Eventi Live in FUT, una nuovissima personalizzazione degli Archetipi in Clubs e una Modalità Carriera che prende vita attraverso Sfide in evoluzione. Non vediamo l’ora che i giocatori sentano la differenza questo settembre e aiutino a plasmare il futuro di FC“.
Segnaliamo infine che EA Sports FC 26 verrà pubblicato il 26 settembre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Series X|S, Nintendo Switch e Switch 2. Gli acquirenti della Ultimate Edition potranno giocarci già a partire dal 19 settembre.