Niantic ha svelato i leader dei tre team principali di Pokémon GO: si tratta di Candela, Blanche e Spark, rispettivamente a capo del Team Coraggio, Team Istinto e Team Saggezza.
Nel corso di un panel che si è tenuto in occasione del Comic-Con di San Diego, gli sviluppatori hanno affermato che i capisquadra sono stati mostrati solamente adesso poiché ancora non erano pronti quando il gioco è stato lanciato sul mercato. Niantic ha poi aggiunto che i leader saranno in grado di interagire con i giocatori, per esempio fornendogli consigli e raccomandazioni.
Durante la tavola rotonda, inoltre, il team di sviluppo ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere le criticità maggiori che affliggono il gioco, come l’instabilità dei server, i bug del sistema di cattura e la possibilità degli utenti di rubare le palestre appena battute dagli altri giocatori. Dopo aver risolto questi problemi sarà possibile introdurre nuove funzionalità, come l’attesissimo sistema di scambio dei pokémon.
#PokemonGO Team Leaders revealed! Team Valor: Candela. Team Mystic: Blanche. Team Instinct: Spark. pic.twitter.com/j05H5K0tfY
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) July 24, 2016