Virtuos con l’aiuto di Yoram Bauman, un economo ambientale dell’Università di Washington nel Programma dell’Enviroment Bainbridge School, e la collaborazione della Lakeside School, ha annunciato oggi Carbon Warfare.
Si tratta di un gioco di simulazione e strategia per iOS e Android con lo scopo di sensibilizzare riguardo il riscaldamento globale attraverso provocazioni ed esperienze realistiche. L’applicazione è disponibile per iOS e Android al costo di 2,99 €.
Il gioco fa si che il giocatore incarni un’entità maligna con lo scopo di distruggere il pianeta attraverso l’eccessivo investimento nelle industrie alimentate a combustibile fossile. Sta al giocatore trovare la giusta combinazioni di industrie e disastri ecologici che condurranno le città alla distruzione, prima che l’umanità realizzi l’imminente estinzione e si adoperi al fine di trovare una soluzione contro le emissioni di carbone.
Il titolo dispone di sei differenti scenari, svariate strategie da attuare, e tre livelli di difficoltà. Dopo il lancio verranno pubblicati ulteriori scenari che garantiranno un alto livello di rigiocabilità.
Qui sopra trovate il trailer di lancio, buona visione.