Sony Interactive Entertainment ha diffuso i primi dettagli per il nuovo aggiornamento di PS4 che porterà la versione del firmware al 4.50.
Entrato oggi in closed beta, il nuovo update aggiungerà diverse nuove feature, tra tutte il tanto agognato supporto agli Hard Disk esterni. Con l’introduzione del nuovo aggiornamento finalmente potremo attaccare i nostri dispositivi esterni tramite USB 3.0 e avere maggior spazio sulla nostra console.
Il sistema sarà compatibile con HDD fino a 8 TB di grandezza, sarà inoltre possibile scaricare e installare applicazioni direttamente nell’unità esterna, e potremo facilmente gestire i dati salvati attraverso il menu delle impostazioni.
L’aggiornamento implementerà anche la possibilità di personalizzare la nostra Home con screenshot in-game, ridurrà le dimensioni del menu rapido, semplificherà la lista notifiche per una più facile gestione, permetterà di postare direttamente nell’Activty Feed, e aggiungerà il supporto del PlayStation VR per guardare film in 3D.
Alcuni leak pubblicati su NeoGAF hanno inoltre rivelato una Boost Mode per PS4 Pro. Questa modalità permetterà di giocare con una maggior qualità a giochi usciti prima del lancio di PS4 Pro.
Sony rivelerà maggiori dettagli così come la data d’uscita dell’update nelle settimane a venire.