Frogbyte – Videogames Together è un evento totalmente no-profit dedicato al mondo dei videogiochi che, per tre giorni consecutivi dal 21 al 23 di aprile 2017, raccoglie centinaia di videogiocatori all’interno di un intero padiglione della Fiera del Radioamatore di Pordenone. La Fiera in questa specifica occasione attrae un pubblico di oltre 40.000 persone tra appassionati di elettronica ed informatica, provenienti da tutto il Nord Italia, Austria e Slovenia.
Nato nel 2014 da un gruppo di appassionati del settore con esperienza nell’organizzazione di eventi e Lan Party, Frogbyte ha lo scopo di coinvolgere, divertire e far avvicinare chiunque al mondo del videogioco. Durante le tre intere giornate d’evento, vengono organizzati tornei dedicati, workshop ed eventi speciali per i partecipanti ed aperti a tutto il pubblico della Fiera.
Giunto alla sua 4a edizione, Frogbyte – Videogames Together è diventato ormai il Lan Party più grande d’Italia e ospiterà quest’anno oltre 170 giocatori non professionisti tra neofiti e veterani appassionati di videogiochi. A questi si aggiungono diversi Partner Ufficiali quali Udine3D Forum, Associazione Svilupparty e InnovazioneFVG che condividono lo spirito orientato all’innovazione e alla diffusione di questo medium di intrattenimento.
Ogni edizione di Frogbyte – Videogames Together accoglie, all’interno degli oltre 3000 mq di spazio dedicato, numerosi espositori i quali, unitamente alla costante crescita di pubblico che la Fiera del Radioamatore garantisce (per l’edizione 2017 sono stimate quasi 50.000 persone), hanno l’opportunità di pubblicizzare ad un ampio target di utenza i propri prodotti/servizi ed avere un efficace ritorno di visibilità.