L’ultimo numero di Weekly Jump ha svelato che Super Saiyan Blue Goku e Super Saiyan Blue Vegeta saranno giocabili in Dragon Ball FighterZ, inoltre il nuovo numero di V-Jump ha rivelato la presenza anche dei cyborg C-16 e C-18.
Super Saiyan Blue Goku potrà usare la sua “10x God Kamehameha”, Super Saiyan Blue Vegeta avrà invece il suo iconico “Final Flash Attack”, mentre C-16 potrà sbaragliare i suoi avversari con il suo “Hell’s Flash”. Per quanto riguarda C-18, la cyborg vanterà un attacco denominato “Accel Dance”, ossia una combinazione di attacchi che chiamerà a supporto anche C-17. Non sappiamo ancora se questo sarà l’unico attacco in grado di invocare C-17 sul campo di battaglia.
I personaggi confermati finora per Dragon Ball FighterZ sono Goku, Vegeta, Gohan, Cell, Frieza, Majin Buu, Trunks, Krillin, e Piccolo.
Weekly Jump ha svelato inoltre che il titolo avrà una modalità Storia che coinvolgerà un C-16 rimesso a nuovo all’interno di un futuro alternativo dove i super guerrieri sono caduti uno ad uno. Si tratta di una nuova storia per Goku e i suoi amici rappresentata attraverso uno stile d’animazione di pregio.
V-Jump infine, rivela la presenza di party match online, ovvero partite tre contro tre in cui ogni giocatore controlla un differente personaggio. Ovviamente, i personaggi verranno scambiati in tempo reale.
Dragon Ball FighterZ uscirà per PS4, Xbox One, e PC nei primi mesi del 2018. Una closed beta è prevista dal 16 al 18 settembre, con l’apertura per le registrazioni fissata per il 22 agosto.