ASUS ha presentato il nuovo ROG Zephyrus, il notebook gaming più sottile al mondo dotato di processore Intel Core i7-7700HQ di settima generazione, scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1080 e schermo antiriflesso da 15,6 pollici Full HD G-SYNC con frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Il ROG Zephyrus può contare sul sistema di raffreddamento ROG AAS (Active Aerodynamic System) che utilizza la tecnologia AA (AeroAccelerator) per aumentare la velocità di transito e l’efficienza del flusso dell’aria all’interno del notebook. Questo significa che quando il notebook è aperto, una parte dello chassis inferiore si flette per aumentare del 20% il volume d’aria aspirato e migliorare la circolazione.
Non manca una confortevole tastiera anti-ghosting dotata della tecnologia d’illuminazione ASUS Aura RGB per customizzare i tasti con scegliendo da una gamma sconfinata di colori, e con la possibilità di creare giochi di luce personalizzati separatamente per i gruppi di tasti WASD e QWER.
Per quanto riguarda la connettività, il notebook possiede anche una porta USB Tipo-C con Thunderbolt 3 che consente l’uscita video in 4K UHD.
L’ASUS ROG Zephyrus è già disponibile al prezzo di 3299 euro.