Con una nota diffusa nelle scorse ore via social, Neil Druckmann ha fatto sapere di aver lasciato la produzione della serie TV di The Last of Us.
“Ho preso la difficile decisione di allontanarmi dal mio coinvolgimento creativo in The Last of Us su HBO. Con il lavoro sulla seconda stagione completato e prima che inizi qualsiasi lavoro significativo sulla terza, questo è il momento giusto per tornare a concentrare completamente la mia attenzione su Naughty Dog e sui suoi progetti futuri, incluso scrivere e dirigere il nostro entusiasmante prossimo gioco, Intergalactic: The Heretic Prophet, insieme alle mie responsabilità come Studio Head e direttore creativo,” ha dichiarato Druckmann. “Co-creare la serie è stato uno dei momenti più importanti della mia carriera. È stato un onore lavorare al fianco di Craig Mazin per produrre, dirigere e scrivere le ultime due stagioni. Sono profondamente grato per l’approccio attento e la dedizione che il talentuoso cast e la troupe hanno infuso nell’adattare The Last of Us: Parte I e nel proseguire l’adattamento di The Last of Us: Parte II.”
Ricordiamo che la serie TV di The Last of Us è stata già rinnovata per una terza stagione, tuttavia lo showrunner Craig Mazin ha recentemente affermato di essere al lavoro anche su una quarta stagione, sebbene questa non sia ancora stata confermata da HBO. Infine, segnaliamo che dopo l’addio di Neil Druckmann gli ha fatto eco anche Halley Gross: in un messaggio scritto sui social, anche la co-sceneggiatrice ha fatto sapere di aver lasciato la produzione della serie.