Quentin Tarantino sta lavorando ad un film incentrato sugli omicidi di Charles Manson, così rivela il sito Hollywood Reporter.
Il regista a quanto pare già sta contattando diversi attori per il suo nuovo progetto, tra questi spiccano Brad Pitt (con cui ha già lavorato in Bastardi Senza Gloria), Margot Robbie e Jennifer Lawrence. Il film sarà sceneggiato e diretto dallo stesso Quentin Tarantino, ma nel film sono coinvolti anche Harvey e Bob Weinstein, producer che collaborano da tempo con Tarantino.
A quanto pare la pellicola sarà incentrata sull’omicidio di Sharon Tate, attrice e moglie del regista Roman Polanski che è stata assassinata da Manson e i suoi seguaci nel 1969. Manson ha ordinato ai suoi seguaci di sterminare gli abitanti di una villa a Benedict Canyon, Los Angeles, credendo che tra di loro ci fosse un produttore discografico che aveva rifiutato più volte i suoi brani. Quella notte venne uccisa Tate, incinta di otto mesi, e altri quattro occupanti. Nel 1971 Manson e i suoi complici sono stati condannati all’ergastolo e puniti per tutti i crimini da loro commessi.
Se il progetto andrà in porto sarà il primo film di Tarantino ad essere basato su fatti realmente accaduti.
Le riprese dovrebbero iniziare nel 2018, possibilmente in estate.