Accedi

Visualizza Versione Completa : [Switch] Nintendo Switch 1 & 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Spidersuit90
17-02-21, 22:52
ribadisco la domanda...

Perche' cmq...cioe'... a na certa.. grafica o meno se un gioco e' bello e' bello.

Che fa a te non piace un gioco 2d che esce oggi fico ?

Per un momento ho creduto ce l'avessi con me :bua:

Comunque ad ognuno la sua scelta e il modo con cui vede questa console, siamo in democrazia e per me ha tante cose belle che piacciono ed altre che possono/devono essere migliorate se si deve stare al passo coi tempi mentre per te, Yuki e Absint è la console da tenere per sempre cosi perchè già cosi va più che bene . De Gustibus :perche:

La Switch attuale va bene così com'è. La prossima console Nintendo (che si chiami Switch 2 o Sarcazzi poco importa) ovviamente dovrà essere più potente dell'attuale, cosa che anche l'attuale Switch ha fatto rispetto a WiiU, per la cronaca.
L'importante è che si migliori rispetto al proprio passato. Di entrare in competizione con le altre sul comparto HW non mi interessa, altrimenti non comprerei Nintendo :boh2:
Se dovessero farmi una Switch Pro o una Dock Pro che mi sistema i problemi di stuttering io ho già ribadito che farei la permuta.
Dei 4k o di altre cose non mi frega nulla.
La grafica dei giochi va benissimo anche così com'è per quanto mi riguarda.

Venom1905
17-02-21, 23:23
No More Heroes III il 27 Agosto

Absint
17-02-21, 23:52
Ok niente, per me gli annunci grossi sono stati Ninja Gaiden collection e Skyward Sword

Sono soddisfatto cosi' anche se SPERAVO in un TEASER almeno di MP4

Spidersuit90
17-02-21, 23:54
Il 35° anniversario di Mario si sta dilungando fin troppo :bua:

Se mettono Skyward Sword HD a sè stante, è facile che un'eventuale collection su Zelda avrà gli altri titoli. Meglio così :sisi:

Nè Bayo nè Metroid :asd:
Però c'è Splatoon 3, che se lasciano morire come fatto col 2 non so se sia una buona notizia.
Tutto sommato non male come Direct. Interessante il gioco Square Enix.
Sto Zelda 2 lo stanno facendo aspettare non poco :D
Se ne riparlerà in estate mi sa :uhm:

Kepper
17-02-21, 23:55

Si ma non ricordavo la serie cosi bombardata dallo stile pixelloso dei Bit.

X Spider
Come ti scrivevo è questione di gusti, non ci sta “io ho ragione e tu no o viceversa”

X il direct appena finito

Solita robetta e tranne No More , splatoon 3, samurai warriors uguale agli altri e dei dlc per Hyrule, niente di speciale per i miei gusti.
Zelda lo passo fino a quando non lo regalano o strascontano, visto che non metto soldi interi su giochi riadattati gia giocati.
Per il resto scaffale o quando varrà 1€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Necronomicon
18-02-21, 00:03

Deluso dai filmati di gameplay, pare un po' Nammerda

Il gioco di Square pare un riciclo di Octopath Traveler con un gameplay tattico (di cui non s'è visto nulla). Graficamente è proprio Octopath Traveler

Skyward Sword è il Zelda che mi è piaciuto meno tra quelli che ho giocato, peccato

Spidersuit90
18-02-21, 08:36
Cmq alla faccia del cazzo: "titoli per la prima metà del 2021"... annunciano giochi dopo la seconda metà dell'anno e anzi, anticipano roba del 2022 :rotfl:

Kepper
18-02-21, 08:41
Cmq alla faccia del cazzo: "titoli per la prima metà del 2021"... annunciano giochi dopo la seconda metà dell'anno e anzi, anticipano roba del 2022 :rotfl:

Vabbe alcune news sono per adesso (la cartuccia di Hades e i primi doc per L’ultimo Hyrules) mentre il resto beh, capisci che in pieno covid anche loro avranno lavorato poco.

Spidersuit90
18-02-21, 08:45
Secondo me invece hanno lavorato eccome... a rilento, ma hanno lavorato.
Di fatto è tutto stato sfalsato di 6 mesi - 1 anno per quanto riguarda il 2020/2021.
Ci sta eh, non dico dovesse uscire domani la roba, ma hanno detto che avrebbero presentato roba per il primo semestre 2021 ma così non è stato.
Era solo una puntualizzazione sul fatto che hanno pubblicizzato una cosa che alla fine non è stata esclusivamente così :sisi:

Immagino si terranno le bombe per l'E3. Molti ipotizzano che uno Splatoon 3 sia ridicolo su attuale gen, essendoci già il 2, e che quindi la Pro la si vedrà nel 2022.

Kepper
18-02-21, 08:52
Secondo me invece hanno lavorato eccome... a rilento, ma hanno lavorato.
Di fatto è tutto stato sfalsato di 6 mesi - 1 anno per quanto riguarda il 2020/2021.
Ci sta eh, non dico dovesse uscire domani la roba, ma hanno detto che avrebbero presentato roba per il primo semestre 2021 ma così non è stato.
Era solo una puntualizzazione sul fatto che hanno pubblicizzato una cosa che alla fine non è stata esclusivamente così :sisi:

Immagino si terranno le bombe per l'E3. Molti ipotizzano che uno Splatoon 3 sia ridicolo su attuale gen, essendoci già il 2, e che quindi la Pro la si vedrà nel 2022.

Si diciamo che splatoon 3 è come Overwatch 2 della blizzard.
Tanto nome ma stessa identica sostanza, almeno questo mostra il direct.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

squallwii
18-02-21, 08:58
ma hanno detto che avrebbero presentato roba per il primo semestre 2021 ma così non è stato.
.

Oddio, tipo il 70% degli annunci è entro giugno/estate. Credo il problema sia che nomi grossi non ce ne sono (a me personalmente interessava octopath 2 ma è 2022)

Venom1905
18-02-21, 09:51
Ho l'impressione che quest'anno sarà abbastanza spoglio in generale, non solo per Nintendo, quindi non è che mi aspettassi molto di più da questo direct.

Kepper
18-02-21, 10:20
Ho l'impressione che quest'anno sarà abbastanza spoglio in generale, non solo per Nintendo, quindi non è che mi aspettassi molto di più da questo direct.

Non ti saprei dire perche Sony e microsoft devono lanciare roba o rischiano il linciaggio da tutti quelli che per ora fanno a botte per la nuova console.

Absint
18-02-21, 10:28
Ma quale linciaggio...al massimo qualche frignata sui social al solito dei videogamers paciocconi nevrotici che infestano il web..

First world problems proprio... dio santo.

Venom1905
18-02-21, 10:53
Non ti saprei dire perche Sony e microsoft devono lanciare roba o rischiano il linciaggio da tutti quelli che per ora fanno a botte per la nuova console.

Uscite grosse sicuramente ci saranno (Halo, uno tra Horizon2 e GoW ad esempio), però in generale principalmente per la pandemia (che credo influisca più sui giochi previsti per il 2021/2022 che quelli per il 2020), ma anche visto quello che è successo con Cyberpunk, credo si andrà molto con i piedi di piombo sia con i rilasci sia con gli annunci, facendo vedere il gioco e dando date soltanto quando è veramente molto prossimo ad essere completato.

Spidersuit90
18-02-21, 12:19
Ma quale linciaggio...al massimo qualche frignata sui social al solito dei videogamers paciocconi nevrotici che infestano il web..

First world problems proprio... dio santo.

Sì ma, capisci a me, se ragioniamo così allora non ci dovremmo lamentare di nulla se non le cose serie e bona... nel contesto videoludico ci sta che ci si lamenti, poi ovvio che se ti manca il lavoro o il cibo, il videogioco passa in secondo piano.
Sto modo di criticare chi critica lo trovo molto sterile sinceramente.
Grazie al quarzo che i problemi veri sono ben altri che non l'assenza di giochi per una data console, ma nel contesto di quella console, è un problema enorme :bua:

cloooze
18-02-21, 12:48
two is better than one

Spidersuit90
18-02-21, 13:50
Ogni tanto scazza il sito :bua:

Shin
19-02-21, 12:39
L'unica cosa interessante del direct è stata Project Triangle. Provate il demo se siete fan del genere :)

Per il resto conferenza a tratti imbarazzante, il fondo si è toccato con quel gioco degli zombie ma anche la trollata di Aonuma niente male - a me frega zero di Zelda ma come è stato gestito il tutto fa ridere. Ps: la remaster di Skyward pare un semplice compitino - forse l'hanno sviluppata via zoom nelle Filippine?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Kepper
19-02-21, 13:00
L'unica cosa interessante del direct è stata Project Triangle. Provate il demo se siete fan del genere :)

Per il resto conferenza a tratti imbarazzante, il fondo si è toccato con quel gioco degli zombie ma anche la trollata di Aonuma niente male - a me frega zero di Zelda ma come è stato gestito il tutto fa ridere. Ps: la remaster di Skyward pare un semplice compitino - forse l'hanno sviluppata via zoom nelle Filippine?

SKyward personalmente è meglio che si siano limitati a fare questo perchè era scandaloso già all’epoca, cui ricordo che pure io me ne ero dimenticato della sua esistenza con quei visi da meme che avevano.
Poi giusto ci sta che forse per l’anniversario di Zelda s’impegneranno a rifare il look a tutti i giochi ma la vedo dura perchè i 35 anni li fa quest’anno .

Spidersuit90
19-02-21, 15:07
Voglio credere che questa "remaster" non sia contemplata per l'anniversario, nel senso che mi aspetto una collection comprensiva di altri Zelda, perchè altrimenti 60 bombe per ciascun Zelda sarebbe oltremodo ridicolo...

Kepper
19-02-21, 16:00
Voglio credere che questa "remaster" non sia contemplata per l'anniversario, nel senso che mi aspetto una collection comprensiva di altri Zelda, perchè altrimenti 60 bombe per ciascun Zelda sarebbe oltremodo ridicolo...

Si ma sono due giorni che mi chiedo, da che rumors è uscita questa cosa della "Zelda Collection?
non mi riferisco solo al tuo post ma a tutto il mondo del web che parla di questa Collection senza che mi risulti nemmeno un accenno da parte di Nintendo.

Spidersuit90
19-02-21, 16:12
Bhè, se tanto mi dà tanto, dovrebbero replicare quanto fatto con Mario, e con Mario hanno fatto una collection.
Ce lo aspettiamo tutti, diciamo, e se non dovessero farlo beccheranno parecchi insulti :sisi:

sync
19-02-21, 16:17
gente\insiders che danno indizi su twitter, in genere piuttosto affidabili

Absint
19-02-21, 18:04
Sicuro arrivera' una Zelda collection, e sicuro ci sara' anche una seconda Mario collection o cmq andranno a riempire i buchi tipo Galaxy 2 nel tempo.

Sarebbe strano non farlo, sono giochi gia' fatti, chiaro c'e' il lavoro di portarli su switch ma non e' come farne uno nuovo e sono soldi.

Cmq sia

Zelda Skyward Sword io lo desideravo da un BOTTO per Switch, Anouma mi put a smile on my face, tanto devo ancora giocare il primo BOTW quindi piu' si prendono tempo meglio e'

AO DIABLO 2 SU SWITCH SI VOCIFERA.
Tonight tutti a blizzardare con le cinesi nude in calore (magari! )

https://i.pinimg.com/originals/5f/14/c4/5f14c4a77938ad5500d857e7c2b43858.jpg
https://i.pinimg.com/originals/1d/98/c7/1d98c76d91cc50f468d730ab8fab134a.jpg
https://ilarge.lisimg.com/image/14812288/800full-sheng-xin-ran.jpg
https://iv1.lisimg.com/image/14812204/490full-sheng-xin-ran.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-HOW8ryEEPo0/T5FuEo0UHWI/AAAAAAAAAEE/uA7Ks4dJ8Go/s1600/1315538282_70723500.jpg

La Rikkomba Vivente
19-02-21, 18:57
Tonight tutti a blizzardare con le cinesi nude in calore (magari! )

sempre meglio

Spidersuit90
26-02-21, 16:24
Pokèmon "breath of the wild" ad inizio 2022 :sbav:

Era ora :rullezza:

Mi sa che l'inglobamento fisico di Game Freak negli studi Nintendo è davvero servito a qualcosa :bua:

sync
26-02-21, 16:47
insomma... sembra un fan game cinese fatto su unity e che gira su browser.

Se esce per i primi del 2022, hanno ancora tanto lavoro da fare, per almeno raggiungere la qualità visiva di botw (che è pure vecchio ormai).

Spidersuit90
26-02-21, 17:15
insomma... sembra un fan game cinese fatto su unity e che gira su browser.

Se esce per i primi del 2022, hanno ancora tanto lavoro da fare, per almeno raggiungere la qualità visiva di botw (che è pure vecchio ormai).

Palesemente è una tech demo e poco più, però se contiamo che i GF sono dei cani totali nella programmazione e realizzazione dei vari giochi, è chiaro che Nintendo gli stia dando una mano non indifferente nel realizzarlo.
Già solo quella roba che hanno mostrato ai GF gli ci sarebbero voluti 10 anni per anche solo concepirla :bua:
1 anno con il supporto degli studi Nintendo imho potrebbero bastare a fare un gioco dignitoso :boh2:
Vedremo come evolve. Intanto son felice.
Sulla questione che Zelda sia vecchio non capisco a cosa ti riferisca: la grafica usata è una di quelle che non invecchia praticamente mai, a differenza di quella tendente al realismo :uhm:

Venom1905
26-02-21, 17:27
Diciamo che anche io grossa fiducia nei GameFreak, per un gioco di questo tipo, non è che ce l'abbia. E il video in un certo senso da proprio l'idea di "concept interessante ma sviluppato da GameFreak che non ce la fa". Però ancora è presto, quindi spero vivamente di essere smentito, perché sarei contentissimo se si rivelasse un giocone.

Sono invece combattuto da Snap, potrebbe essere una cavolata apocalittica così come qualcosa di estremamente addictive

Absint
26-02-21, 18:02
Be' ma Pokemon Snap mica e' la prima volta che lo vediamo, come idea.

Com'era andato ai tempi?

Cmq sia sto vedendo, vediamo questo BOTW pokemon game...

Absint
26-02-21, 18:07
Be' oddio...chiaramente NON PUO' essere cosi' alla fine senno' c'e' qualche strano problema :bua: , come dice Spideruomo va per forza considerata una tech demo di quelle molto "spero capiate che bisogna aspettare"

Sono proprio curioso di vedere come sara' alla fine... cosi' non potra' dai... :bua:

Era meglio se non lo mostravano secondo me ... :bua:

Che succede ultimamente, brands enormi che sono buttati nella mischia a calci ?

(anche se cmq per un motivo o per l altro, vedo 27milla likes, pochissimi dislikes, e un sacco di applausi nei commenti. C'e' certamente della passione inamovibile nella community di fan pokemon, se penso alla merda tirata a volte davvero esageratamente nei commenti ad altri videogames...)

Spidersuit90
26-02-21, 18:59
Bhè, sinceramente io non tocco praticamente un pokemon dai tempi di Blu/Rosso, ma questo ha la mia attenzione a differenza di Spada/Scudo :sisi:

Necronomicon
26-02-21, 19:31
Diciamo che anche io grossa fiducia nei GameFreak, per un gioco di questo tipo, non è che ce l'abbia. E il video in un certo senso da proprio l'idea di "concept interessante ma sviluppato da GameFreak che non ce la fa". Però ancora è presto, quindi spero vivamente di essere smentito, perché sarei contentissimo se si rivelasse un giocone.

Sono invece combattuto da Snap, potrebbe essere una cavolata apocalittica così come qualcosa di estremamente addictive

Ma state parlando di New Pokémon snap? Ancora presto? Esce il 30 aprile :asd:

Necronomicon
26-02-21, 19:37
Bhè, sinceramente io non tocco praticamente un pokemon dai tempi di Blu/Rosso, ma questo ha la mia attenzione a differenza di Spada/Scudo :sisi:

Ah ok, ho visto ora che hanno annunciato Pokémon Legends. Però mi pare semplicemente un open field più grande sulla falsa riga di quelli che c'erano nell'ultimo Pokémon spada / scudo. Pare anche abbastanza spoglio uguale

- - - Aggiornato - - -

Piuttosto oggi esce Bravely Default 2

La Rikkomba Vivente
26-02-21, 23:18
Quindi qualcuno mi conferma che Bravely Default 2 e' lammerdah?

Absint
26-02-21, 23:43
Ah ok, ho visto ora che hanno annunciato Pokémon Legends. Però mi pare semplicemente un open field più grande sulla falsa riga di quelli che c'erano nell'ultimo Pokémon spada / scudo. Pare anche abbastanza spoglio uguale

- - - Aggiornato - - -

Piuttosto oggi esce Bravely Default 2

Quanto visto per ora mi pare messo molto peggio di SpadaScudo.
Speriamo ci sia un enorme miglioramento, ma enorme.

Io giocai blu, giallo, silver, zaffiro e verde foglia. Dopo quelli basta, anche e soprattutto perché lo stile grafico non mi piaceva più (ma anche perché ero troppo distratto dalla roba dura hardboiled tipo figa, alcol etc)

Ora come ora l'IDEA del nuovo legends o come si chiama (arceus? No? Bo non ricordo mo il titolo ahah) è esattamente l idea che volevo veder realizzarsi.
Ma ci sono due cose che non mi piacciono:
-che quello che s è visto è OSCENO (e badate, io non sono solito spaccare il poligono in 4, ma è davvero improponibile così, se non c era scritto pokemon non ne stavamo neanche parlando)
-se non mi sto confondendo ho visto dei pokemon attaccare gli allenatori. Mmm .... Vabbè.

Necronomicon
27-02-21, 00:08
Quindi qualcuno mi conferma che Bravely Default 2 e' lammerdah?

Non ho visto recensioni negative, ma non c'è l'entusiasmo del primo bravely default.

squallwii
27-02-21, 08:00
Quindi qualcuno mi conferma che Bravely Default 2 e' lammerdah?Confermano un po' tutti il grinding estremo, qualcuno accenna alla trama molto meh.

Non è che ci si potesse aspettare granché comunque da un bravely default

Necronomicon
27-02-21, 09:06
Il primo era bellissimo. Tra l'altro ricordo autobattle e slide per aumentare o diminuire gli incontri random.

Qua non hanno accennato a nulla di simile nelle varie review, forse hanno tolto.
La trama anche non era male, un bel twist. Che però effettivamente non potevano ripetere anche in questo.

Spidersuit90
27-02-21, 09:17
Sì bhè, penso che tutti si pensi che quanto mostrato in Legends sia troppo povero, ma se considerate che non c'erano NPC nel villaggio e che l'UI è totalmente assente quando si gironzola, è abbastanza lampante si tratti di una versione Alpha del futuro gioco.
Sarà da vedere come evolverà, sia lato grafico che di gameplay.
Diciamo che la direzione è quella giusta, ora serve un lavoro serio di riempimento e ottimizzazione.

sync
27-02-21, 11:42
una versione Alpha del futuro gioco.

ad un anno dal lancio? Se non hanno già intenzione di rimandarlo la vedo tragica, anche per uno studio grande come nintendo\gf.

Spidersuit90
27-02-21, 11:46
GF non è grande :asd:

In un anno si può fare moltissimo eh. Dipende se hai le competenze e sei capace.
Infatti il dubbio è relativo a GF: fosse stato qualcun altro a realizzarlo sarei praticamente certo che uscirà perfetto (o tendente a quello), mentre GF sono notoriamente incapaci nel fare qualsiasi cosa.
Vediamo come va avanti. Diciamo che non mi sorprenderebbe se lo rimandassero nel caso, visto chi ci sta dietro :asd:

Shin
27-02-21, 15:14
Quindi qualcuno mi conferma che Bravely Default 2 e' lammerdah?Sempre ad estremizzare :) Fossero tutti così i giochi mediocri.

Comunque ha la media dell'8, chi compra questo gioco sa già cosa aspettarsi. Le lamentele derivano dal fatto che hanno giocato sul sicuro senza rivoluzionare nulla. Ma è un ottimo pacchetto per gli amanti di quel genere di jrpg.

E non rompete troppo le scatole con la storia del grinding (potete anche giocare a difficoltà facile eh) , è anche quella una caratteristica dell'epoca a cui rende omaggio. Se volete i nemici autolivellati ci sono altre produzioni ;)

squallwii
27-02-21, 15:21
C'entra na sega il livello comunque eh.
Cambiano solo gli hp, le stats sono sempre quelle

La Rikkomba Vivente
27-02-21, 15:24
Sempre ad estremizzare :) Fossero tutti così i giochi mediocri.

Comunque ha la media dell'8, chi compra questo gioco sa già cosa aspettarsi. Le lamentele derivano dal fatto che hanno giocato sul sicuro senza rivoluzionare nulla. Ma è un ottimo pacchetto per gli amanti di quel genere di jrpg.

E non rompete troppo le scatole con la storia del grinding (potete anche giocare a difficoltà facile eh) , è anche quella una caratteristica dell'epoca a cui rende omaggio. Se volete i nemici autolivellati ci sono altre produzioni ;)

Bravely Second era un ottimo gioco. E il grinding non e' una feature, e' una malattia

Necronomicon
27-02-21, 16:09
Bah, non so, il primo Bravely era lungo ma non è che ci fosse grinding, anzi c'erano combinazioni di classi abbastanza sgrave che ti permettevano di essere di livello basso, se non ricordo male.

Ma lo studio è lo stesso?

Yuki
27-02-21, 20:08
C’era c’era, eccome se c’era :asd: anche le classi sgrave andavano livellate

Shin
27-02-21, 20:22
Bah, non so, il primo Bravely era lungo ma non è che ci fosse grinding, anzi c'erano combinazioni di classi abbastanza sgrave che ti permettevano di essere di livello basso, se non ricordo male.

Ma lo studio è lo stesso?In questo, come nel primo, se si va dritti senza affrontare gli scontri casuali (stavolta si vedono i nemici a schermo) è normale essere sottovellati. Secondo me se si esplora bene la mappa si riesce ad andare avanti senza sforzi. Le sessioni di grind le ricordo più legate al level delle classi (per alcuni scontri occorreva necessariamente rifare il party da zero e le abilità utili erano a lv.9 e oltre).

Il team di sviluppo, se ricordo bene, è un mix di ex bravely e gente che ha lavorato su octopath.

La Rikkomba Vivente
27-02-21, 20:34
Il team di sviluppo, se ricordo bene, è un mix di ex bravely e gente che ha lavorato su octopath.

Octopath non e' mica un giocaccio ripetitivo con trama scialba?

squallwii
27-02-21, 20:41
Trama non collegata, più che altro

Milton
27-02-21, 22:12
Octopath non e' mica un giocaccio ripetitivo con trama scialba?

Addirittura un giocaccio?

La Rikkomba Vivente
27-02-21, 22:59
Addirittura un giocaccio?

Un JRPG da 40-100 ore deve essere molto robusto nei suoi sistemi di base. Se i sistemi del gioco sono fallati, i disastri si accumulano.
Specie se la storia non ce la fa a distrarre dal resto.
Se Octopath ha otto storie come parte fondamentale e questa cosa non funziona, sia storia che sistemi saltano. Ecco come si arriva al giocaccio.

Shin
27-02-21, 23:06
Octopath non e' mica un giocaccio ripetitivo con trama scialba?Mi sa che non ti piacciono proprio i loro giochi :D

La Rikkomba Vivente
28-02-21, 00:37
Mi sa che non ti piacciono proprio i lori giochi :D

Ripeto, trovo che Bravely Second sia un ottimo gioco, dall'inizio alla fine ("go for the gravy" era un po' idiota, ma vabbe' ).
Trovo sospetto il fatto che il director di BS si sia scusato per aver "tradito i fan" e abbia "cercato un nuovo inizio" con Octopath Traveller.

Necronomicon
04-03-21, 22:01
Pare schermo 720p Samsung oled e 4k (con dlss Nvidia) per una nuova versione di switch in uscita a Natale

nyonik
05-03-21, 00:07
Pare schermo 720p Samsung oled e 4k (con dlss Nvidia) per una nuova versione di switch in uscita a NataleDa una parte sarebbe coerente: Nintendo non ha mai aumentato la risoluzione degli schermi delle sue console portatili, pur aumentandone le dimensioni.
Sarebbe un peccato però perché su un 7 il full HD ci sarebbe stato bene, e una versione migliore del chip l'avrebbe gestita alla perfezione, in quanto già prevista nei giochi (in pratica la versione portatile del pro sarebbe stata la docked della standard)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
05-03-21, 00:30
Le batterie non avrebbero retto un tempo sufficiente a 1080.

Omnislash
08-03-21, 09:19
Ciao a tutti, mi servirebbe un parere di voi esperti nintendiani.
Domani è il mio compleanno e mi sta venendo sempre di più in testa l'idea di comprarmi una Switch, anche perché sono a digiuno di giochi Nintendo dai tempi della Wii. Considerando che giocherei esclusivamente in modalità portatile alle esclusive (niente multipiattaforma) e che il mio budget è ahimè abbastanza limitato, conviene prendere la versione normale della console o la Lite? Ci sono per caso giochi che non girano su quest'ultima? O addirittura mi converrebbe aspettare l'uscita della fantomatica Switch 2 (o pro)?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Absint
08-03-21, 09:28
Bella domanda...in teoria di converrebbe aspettare a sto punto e vedere com'é quella che tirano fuori.

La lite io non ce l ho, ma anche io avevo questo dubbio e alla fine ho preso la switch dock, e ne sono contento perché non vorrei ad oggi avere i limiti che avrebbe significato la lite (per dire una cazzata, ho comprato switch ring adventure e non sono dovuto stare a pensare se sarebbe funzionato o meno etc)

Secondo me la lite é per 4 casi:
-chi gioca pochissimo e si vuole giusto fa due zompi in giro a super mario qua e lá nella settimana
-chi gioca TANTISSIMO e non smette neanche quando prende la metro due minuti e quindi vuole una lite per quei casi
-chi non ha accesso alla tv di casa (un bambino etc)
-chi ha tanti soldi e le vuole entrambe per sfizio

Io personalmente non sono un fan di questo pendere sempre dalle release delle compagnie, e ti direi compra la docked normale e fottitene. Poi non avercela con me se però ti piace di più quella che rilasciano dopo eh! :asd:

Viggio
08-03-21, 09:34
Se hai il budget limitato e ci giocheresti in modalità portatile, vai sicuramente di lite! Avrai a disposizione tutti i giochi di Switch standard
La Pro SE esiste, non si sa quando uscirà ma sicuramente costerà più di Switch standard

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Absint
08-03-21, 09:48
Considerando che giocherei esclusivamente in modalità portatile alle esclusive (niente multipiattaforma) e che il mio budget è ahimè abbastanza limitato, conviene prendere la versione normale della console o la Lite?

Be' se gia' sai questa cosa per certo, non c'e' dubbio, vai di Lite senza pensarci due volte.

UNICA cosa della lite che a me disturba e' che se poi gli stick vanno in drift la', non sono joycon che puoi swappare quando vuoi con un paio nuovo.

Ci giocheresti in portatile seduto in casa o in giro sul serio? Se ci giocheresti in giro tipo su commuting ogni giorno e quindi la console fa spesso in and out da zaino, tasche, etc, vai di Lite, molto piu' resistente a tutto cio'.

Omnislash
08-03-21, 10:32
-chi gioca pochissimo e si vuole giusto fa due zompi in giro a super mario qua e lá nella settimana

Eccomi qua, è proprio il mio caso, qualche partita ogni tanto alle esclusive Nintendo :asd:
Ci giocherei in casa spaparanzato sul divano o a letto. Ho un tv 55 pollici dove già ho collegata l'Xbox, quindi sarebbe anche una questione di spazio disponibile che non è tanto.

Kepper
08-03-21, 10:34
Se hai il budget limitato e ci giocheresti in modalità portatile, vai sicuramente di lite! Avrai a disposizione tutti i giochi di Switch standard
La Pro SE esiste, non si sa quando uscirà ma sicuramente costerà più di Switch standard

Penso che la Pro uscirà entro l’anno, almeno cosi leggevo qualche settimana fa dalle stime e dal rumors sul presunto nuovo display

A mio parere sempre meglio quella standard perche un domani stacchi joycon e l’appoggi ovunque, se hai problemi coi joycon o ne vuoi comprare altri non hai rogne

Absint
08-03-21, 11:02
Eccomi qua, è proprio il mio caso, qualche partita ogni tanto alle esclusive Nintendo :asd:
Ci giocherei in casa spaparanzato sul divano o a letto. Ho un tv 55 pollici dove già ho collegata l'Xbox, quindi sarebbe anche una questione di spazio disponibile che non è tanto.

Giocandoci in casa, mi verrebbe di consigliare la Switch normale per la questione drift potenziale degli stick, che pare reale (a mio fratello per dire e' successo e ha dovuto ricomprarsi i joycon, e i miei vedo che ogni tanto sbarellano, molto raramente ma lo fanno...e gia' quindi sto mettendo in conto che dovro' comprare un ricambio).

Se non ci fosse questa storia, GIURO che ti direi comprati la Lite e via.

Yuki
08-03-21, 11:28
È successo anche a me. Mi pare che ora il difetto te lo riparino gratis (non ci giuro) , la differenza appunto è che con la normale daresti solo i joycon, con la lite la console intera.
Joycon di terze parti non so se soffrono lo stesso problema

Absint
08-03-21, 11:32
Sulla riparazione gratis non so nulla, non so come funzionerebbe all'atto pratico (dove li porto sti joycon? dove li invio? quando mi tornano? Mi tornano? etc)
Secondo me uno non puo' basarsi tanto su quel fatto, e se un giorno mi si rompono, posto che provo a farmeli riparare, sicuro mi compro anche un paio di ricambio per quanto costosi siano.

Poi ehy, vorrei davvero non instillare paranoie, magari la maggior parte delle persone hanno la loro Lite che funziona benissimo sempre da anni e va bene cosi'.

E' solo che in questo caso mi pare ci sia una reale probabilita' che succeda, e ok se devo cambiare joycon li cambio, se devo cambiare l'intera console mi roderebbe il culo non poco...bo?
Qualcuno qui ha la Lite e la usa senza problemi dal day one e puo' mitigare la mia paranoia per il signor Omnislash?

La Rikkomba Vivente
08-03-21, 11:40
Ciao a tutti, mi servirebbe un parere di voi esperti nintendiani.
Domani è il mio compleanno e mi sta venendo sempre di più in testa l'idea di comprarmi una Switch, anche perché sono a digiuno di giochi Nintendo dai tempi della Wii. Considerando che giocherei esclusivamente in modalità portatile alle esclusive (niente multipiattaforma) e che il mio budget è ahimè abbastanza limitato, conviene prendere la versione normale della console o la Lite? Ci sono per caso giochi che non girano su quest'ultima? O addirittura mi converrebbe aspettare l'uscita della fantomatica Switch 2 (o pro)?

La Switch Lite ha grandissimi vantaggi:

- costa meno;
- mente sul concetto di base di "Switch", nel senso che e' sempre portatile;
- pur essendo portatile, da giocarsi fuori casa, ha dei colori imbarazzanti da pasticceria, in modo da rendere il videogiocare una punizione, una gogna pubblica sempre con te;
- l'essere solo portatile rende la Switch Lite in diretta competizione con uno smartphone, ma costa meno; essere imbarazzante da vedersi e con giochi costosissimi rende la Switch l'antitesi del giocare con uno smartphone.

tl;dr
la Switch Lite e' il metodo piu' economico per disintossicarsi dai videogiochi, spendendo soldi e tempo in qualcosa di piu' rispettabile tipo un iPhone

Omnislash
08-03-21, 12:54
Parlando di tutti questi problemi, mi state facendo passare la fantasia della Lite :bua:

Omnislash
08-03-21, 12:56
La Switch Lite ha grandissimi vantaggi:

- costa meno;
- mente sul concetto di base di "Switch", nel senso che e' sempre portatile;
- pur essendo portatile, da giocarsi fuori casa, ha dei colori imbarazzanti da pasticceria, in modo da rendere il videogiocare una punizione, una gogna pubblica sempre con te;
- l'essere solo portatile rende la Switch Lite in diretta competizione con uno smartphone, ma costa meno; essere imbarazzante da vedersi e con giochi costosissimi rende la Switch l'antitesi del giocare con uno smartphone.

tl;dr
la Switch Lite e' il metodo piu' economico per disintossicarsi dai videogiochi, spendendo soldi e tempo in qualcosa di piu' rispettabile tipo un iPhoneOnestamente fottosega alla grande della colorazione. L'unica cosa che mi interessa sono i giochi e poterne usufruire in maniera ottimale.

Kepper
08-03-21, 12:59
Sulla riparazione gratis non so nulla, non so come funzionerebbe all'atto pratico (dove li porto sti joycon? dove li invio? quando mi tornano? Mi tornano? etc)
Secondo me uno non puo' basarsi tanto su quel fatto, e se un giorno mi si rompono, posto che provo a farmeli riparare, sicuro mi compro anche un paio di ricambio per quanto costosi siano.

Poi ehy, vorrei davvero non instillare paranoie, magari la maggior parte delle persone hanno la loro Lite che funziona benissimo sempre da anni e va bene cosi'.

E' solo che in questo caso mi pare ci sia una reale probabilita' che succeda, e ok se devo cambiare joycon li cambio, se devo cambiare l'intera console mi roderebbe il culo non poco...bo?
Qualcuno qui ha la Lite e la usa senza problemi dal day one e puo' mitigare la mia paranoia per il signor Omnislash?

Nintendo rispetto ad altri, ha una signora assistenza.
In pratica li chiami, aprono il ticket, ritirano il prodotto e te lo tornano senza problemi.
Se è fuori garanzia, ritirano sempre a spese loro, ti fanno il preventivo e te lo tornano sempre a spese loro

Io ho mandato un joycon cui si era rotto un pulsante fuori garanzia e con 25 € circa me l hanno riparato con levetta sostituita gratis

Viggio
08-03-21, 13:01

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando TapatalkEro partito con la stessa idea salvo poi trovarmi stregato da Zelda, Mario, Luigi's Mansion, Hollow Knight e tutti gli altri giochini irresistibili dello store Nintendo

Absint
08-03-21, 13:16
Nintendo rispetto ad altri, ha una signora assistenza.
In pratica li chiami, aprono il ticket, ritirano il prodotto e te lo tornano senza problemi.
Se è fuori garanzia, ritirano sempre a spese loro, ti fanno il preventivo e te lo tornano sempre a spese loro

Io ho mandato un joycon cui si era rotto un pulsante fuori garanzia e con 25 € circa me l hanno riparato con levetta sostituita gratis

Ottimo a sapersi!
Me ne ricordero' quando dovesse sfancularmi un joycon

Omnislash
08-03-21, 13:18
Ero partito con la stessa idea salvo poi trovarmi stregato da Zelda, Mario, Luigi's Mansion, Hollow Knight e tutti gli altri giochini irresistibili dello store Nintendo

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando TapatalkImmagino. Sono un povero illuso.

La Rikkomba Vivente
08-03-21, 13:27
Onestamente fottosega alla grande della colorazione. L'unica cosa che mi interessa sono i giochi e poterne usufruire in maniera ottimale.

Ottima priorita'. Per ambientarti, questo e' il link al manuale (https://www.alfemminile.com/psicologia/consigli-per-aumentare-l-autostima-s2377132.html) della Switch Lite.

Omnislash
08-03-21, 14:17
Ottima priorita'. Per ambientarti, questo e' il link al manuale (https://www.alfemminile.com/psicologia/consigli-per-aumentare-l-autostima-s2377132.html) della Switch Lite.Ma questo ha problemi mentali? È sempre così convinto di far ridere?

Absint
08-03-21, 14:24
Ma questo ha problemi mentali? È sempre così convinto di far ridere?

Non l'ho capita neanche io quella battuta, bo...fregatene e via.

Necronomicon
08-03-21, 14:46
Se giochi a casa comprala normale. Il dock occupa uno spazio minimale, ti posso assicurare che puoi metterlo ovunque, è grande come una edizione economica di un libro. Per alcuni giochi è più utile staccare i joycon, e usare l'accessorio incluso per trasformarli in un pad normale.

La Rikkomba Vivente
08-03-21, 16:30
Se giochi a casa comprala normale. Il dock occupa uno spazio minimale, ti posso assicurare che puoi metterlo ovunque, è grande come una edizione economica di un libro. Per alcuni giochi è più utile staccare i joycon, e usare l'accessorio incluso per trasformarli in un pad normale.

+1

Omnislash
08-03-21, 18:25
Se giochi a casa comprala normale. Il dock occupa uno spazio minimale, ti posso assicurare che puoi metterlo ovunque, è grande come una edizione economica di un libro. Per alcuni giochi è più utile staccare i joycon, e usare l'accessorio incluso per trasformarli in un pad normale.Perfetto, ti ringrazio.

sync
08-03-21, 18:41
+1 per switch normale se giochi a casa e raramente in giro.

Giocare su TV è sempre godurioso, tirare la switch dal dock e continuare a giocare a letto, o in un'altra stanza senza una minima interruzione lo è ancora di più.

Con lite davvero si perde il senso di switch, avrà anche un suo perché, ma boh.

Comunque una nuova versione potrebbe uscire da qui ad un anno, just saying...

Absint
08-03-21, 18:44
Provato oggi Ring Adventure, che ficata :o divertentissimo e funziona benissimo!!

squallwii
08-03-21, 18:47
Boh io posso solo portare mia esperienza, avendo la switch da un mese e avendola presa solo per pochi e selezionati giochi.

Ho scelto la normal, spesso ci gioco dal letto, ma la sera attaccarla alla TV e vederla anche su schermo grande ha la sua utilità. Diciamo che non mi sono pentito.

La lite prendila solo se sei davvero sicuro di non poterla attaccare alla TV, altrimenti secondo me rischi di pentirti

Provato oggi Ring Adventure, che ficata :o divertentissimo e funziona benissimo!!

Sì, è divertente.

Absint
08-03-21, 19:44
Mi ha rimesso al mondo uahah

Milton
08-03-21, 21:56

Lo dicevo da MESI e nessuno mi ha minimamente filato :cattivo:

Necronomicon
08-03-21, 22:04
Io ti ho ascoltato.
Sono al quarto giorno di allenamento. Sto cercando di capire cosa sia meglio fare ogni giorno, spero si sblocchino presto altre abilità nel percorso avventura :sisi:

Milton
08-03-21, 22:13
Io ti ho ascoltato.
Sono al quarto giorno di allenamento. Sto cercando di capire cosa sia meglio fare ogni giorno, spero si sblocchino presto altre abilità nel percorso avventura :sisi:

Non aver troppa fretta. Soprattutto se non sei molto pratico di esercizio fisico, approfitta della scarsa varietà iniziale per far attenzione alla postura. Nel caso, aumenta un po' il livello di difficoltà per avere una sfida decente.

La varietà negli esercizi comincia dal mondo 4-5 mi pare (vado a memoria), quando sbloccherai anche l'albero delle abilità :sisi:

Absint
10-03-21, 21:03
https://www.youtube.com/watch?v=gHMYwrC7oAo&ab_channel=Dotemu

Ho potuto vedere solo di sfuggita ma gia' lo voglio, speriamo esca su switch (lo dice nel trailer? bo non m 'e' parso ma vedete bene voi che io sto di corsa)
!!

Yuki
12-03-21, 06:50
Per chi interessa, stanotte è uscita la seconda demo di monster hunter rise :sisi:

cloooze
12-03-21, 12:06
Ho provato la prima demo in modalità portatile, è praticamente ingiocabile.

Yuki
12-03-21, 13:59
Ah, ok :fag:

Mammaoca
14-03-21, 15:24
Giocata la 2 demo.
GIocabilissimo sia in portatile che su schermo :asd:

Mister Zippo
16-03-21, 04:08
Mi consigliate una buona SD per ampliare lo spazio?

squallwii
16-03-21, 10:53
Mi consigliate una buona SD per ampliare lo spazio?Io uso questa

https://www.amazon.it/dp/B07FCMKK5X/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_7NWM0W2WF0JKDMR4BZXE?_encodin g=UTF8&psc=1

Ma francamente salvo schede particolarmente lente in IO penso vadano bene pressoché tutte quelle in formato compatibile

Absint
16-03-21, 11:52
Io uso questa

https://www.amazon.it/dp/B07FCMKK5X/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_7NWM0W2WF0JKDMR4BZXE?_encodin g=UTF8&psc=1

Ma francamente salvo schede particolarmente lente in IO penso vadano bene pressoché tutte quelle in formato compatibile

Harry mi aveva dato un buon consiglio su non so che spec delle schede sd da preferire per una questione di velocita' di lettura dei dati...tipo che devono essere A2 invece di A1 o non so che, non ricordo.

Mister Zippo
16-03-21, 12:37
Quindi meglio A2?

squallwii
16-03-21, 12:57
Harry mi aveva dato un buon consiglio su non so che spec delle schede sd da preferire per una questione di velocita' di lettura dei dati...tipo che devono essere A2 invece di A1 o non so che, non ricordo.Sì, dovrebbe bastare guardare la velocità IO, a memoria la mia scelta era tra i 160 e i 200 MB/s

Absint
16-03-21, 12:58
Quindi meglio A2?

Ripeto, non ricordo le diciture, ho detto A2, puo' essere A3, Q7, CuloDiciotto, non ne ho idea.

Kepper
16-03-21, 22:29
Finito e quasi stravinto (Mi manca di mixare solo cuoricini e qualche petecchia) Hyrule wariors Età Della Calamità.
Devo dire che è fatto bene, non ha piu i rallentamenti di un tempo e la storia , per quel poco che ci sta, ti prende insieme alle svariate tipologie di combattimento per ogni personaggio presente.
Migliore di tutti i musou visti e giocati finora (Vi sta parlando uno esperto che gioca questo genere dal primo Dinasty Warriors ) perchè realmente rompe la solita tradizione dove vai , uccidi il boss o fai determinate azioni per le armi finali e amen.
Straconsiglio perchè poi arrivi che giochi un po tutti i personaggi presenti nella storia sia perchè alcune missioni ti forzano l'uso sia perchè ogni stile diverso ti prende seriamente alla gola e alla voglia di giocare quel singolo personaggio.

Comunque non posso considerarlo un capolavoro perchè anche questo girono , come gli altri musou, ha le sue pecche che ti rompono le scatole più di una volta.
Partiamo dal presupposto che i personaggi hanno le loro dimensioni e sembianze , facendo si che hai tutto proporzionato anche come velocità(movimento/attacco) o tipo di danno ma ahimè fa si che su certi livelli quando li giochi la prima volta puoi soccombere con la telecamera e le sue angolazioni fastidiose unite agli spazi stretti o ampi . Un esempio è che non puoi usare, visto che ci sono passato ed è orribile, le Fate in tutte le missioni del castello o del clan .

Secondo appunto sono i comandi che , spiegati con una schermata, sembrano semplici ma con alcuni personaggi si rivelano un po ostici o, al contrario, banali. Due esempi sono le stesse Fate (Dove tutto è un random e quindi finisci per pigiare pulsanti senza nemmeno sforzarti di capire che combo fai) o Koja (se sbagli ti ritrovi a mangiare una banana che nemmeno capisci a cosa serve perché non attacchi , salvo un opzione sbloccata dopo) .

Ultima nota dolente, anche se irrisoria rispetto alle altre, è il sistema del radar associato con i drop papabili per ogni missione. In pratica arrivi che puoi "cercare" fino a 10 materiali e ti ritrovi che poi hai quasi tutte le missioni evidenziate dal radar ma, se non ci vai una per una a guardare nelle info, nemmeno capisci subito che materiale ti puoi trovare tra quelli segnati .

Conclusione : Un gioco bello e trainante da giocare , per chi ama il genere, con delle negatività che vengono superate dalla piacevolezza del gioco e dalla sua longevità che, e qui sta anche il bello, non è tanto nella durata della singola missione (I musou di serie hanno missioni veramente durature e logoranti/ripetitive) ma dalla quantità che ti porta sempre premi su premi o comunque missioni su missioni (Ad ogni missione te ne appaiono altre xyz).

Adesso tempo reggerò un po con il classico MH Generation Ultimate in previsione di prendere quello che uscirà a breve, anche se ancora ho dubbi sull'acquisto perchè mi sono abituato al genere con MH world e il suo sistema di gioco.

Absint
17-03-21, 01:41
Domanda:
Qualcuno qui ha provato i seguenti giochi in versione switch?
-Baldur s Gate 1 e 2 enhanced
-Torment & Icewind Dale enhanced
-Pillars of Eternity

E tra l'altro ho visto che deve uscire anche Deadfire su Switch.

Sto pensando di giocarmi vari rpg su switch dato che dopo aver passato ore a lavoro su pc, non mi dispiace potermi sbragare e giocare in forma portatile queste cose...il portatile si presta bene al gioco riflessivo sbragheshion...

Mi sono goduto FFVII sulla PsVita come mai avrei potuto seduto sul culo

Civ VI sicuro me lo prendo su Switch

Kepper
18-03-21, 22:54
Prime impressioni su questo superfamoso MH Gen.
Farsi le ossa sul MH World fa bene perchè l'approccio col gioco evita di cestinarlo dopo 2 ore però ci vuole fegato per giocarlo perchè è un gioco estremamente attraente e bello alla fine, per quanto sia vecchiotto su tutti i fronti, ma legnoso di brutto.
Nel senso che quelle chicche presenti in MH world (E mi pare anche nel rise ma devo ricontrollare dalla demo) fanno tanto, come il cambio di arma durante la missione perchè dipende come va la missione magari ci ripensi sull'arma e dè frustante tornare in città per cambiarla .

In più come si fa a giocare con un refresh dei mob quasi istantaneo? Le prime missioni ti dicono di uccidere 10-20 Maccao e in pratica nemmeno ne uccidi uno che dopo un po ti riappare, senza darti tempo nemmeno di scannarlo .

Continuerò a testarlo ma a questo punto inizio a dubitare sulla prenotazione fatta del nuovo MH a prezzo pieno.

PS Ma in MHUGen ci sta un arma che è casi ma equilibrata per i vari mostri da cacciare?
Spada e scudo l'ho passata perchè sennò sembra di giocare a Zelda, per ora sto testando le doppie spade ma noto come siano un pelo ardue vs i mostri grandi perché stai li vicino e ti becchi subito il colpo.

Sulle armature il Bherna è un buon set da sviluppare all'inizio?

Mister Zippo
18-03-21, 23:34
Avevo apostrofato MH Generations un gioco vecchio e stantio e secondo molti ero una sorta di scemo aspettarmi cambiamenti nel gameplay (mai espressamente richiesti, ovviamente) visto che la saga funzionava da anni. Evidentemente per tanti, tantissimi riproporre lo stesso motore grafico per 20 anni è qualcosa di accettabile :boh2:
Quindi auguri :fag:

Scherzi a parte, la demo del nuovo sembra effettivamente anni luce. Se si viene dal World bisogna farci effettivamente il callo.
Anche se a priori non capisco perchè preordinare a prezzo pieno.

La Rikkomba Vivente
19-03-21, 01:48
Mmm... ho appena iniziato con la PS5, e devo decidere che farmene della Switch.
SNES e NES classic anche no.
Zelda BOTW era ottimo, ma non me la sento di ricominciarlo.
Bayonetta 1 e 2, gia' finiti.
Witcher 3, fatto.
Xenoblade Chronicles, tutto il possible.

Alla fine mi rimane soltanto Hades, che su PS5 non c'e'.

Per cosa mi tengo la Switch? Domanda seria.

Absint
19-03-21, 07:36
Witcher 3, fatto.

I giochi Nintendo

Spidersuit90
19-03-21, 08:10
Per quelli che devono uscire:
Bravely Default 2
Zelda 2
Bayo 3
Shin Megami Tensei 3 e 5
MH Rise
Platoon 3

Se non li hai recuperati, consiglio Smash che anche in single rende. Poi ci sarebbe Luigi's Mansion 3, i vari Mario, altre decine di giochi a marchio Nintendo.
Cioè, certo dipende dai tuoi gusti, ma anche senza scomodare i third party o gli indie di titoli da giocare non mancano :sisi:

zinho
19-03-21, 09:06
Witcher 3, fatto.

Domanda che ciclicamente mi faccio anche io.
Poi però ogni tanto capita un Fire Emblem o mi riprende la voglia di un livello di Mario.
Non è che posso vendere e ricomprare la Switch tutte le volte.
E comunque la portabilità è sempre utile e nei giochi più "slow" (alla Harvest Moon per capisi) Switch è diventata la mia piattaforma preferita.

Necronomicon
19-03-21, 09:50
Bravely default 2 non vale la pena. mancano un sacco di cose per renderlo ottimo, tra cui una storia decente. I job sono interessanti ma l'impressione è che le abilità che hanno diventino inutili tutte una volta sbloccate quelle degli ultimi livelli.

La Rikkomba Vivente
19-03-21, 10:10
Per quelli che devono uscire:
Bravely Default 2
Zelda 2
Bayo 3
Shin Megami Tensei 3 e 5
MH Rise
Platoon 3

Se non li hai recuperati, consiglio Smash che anche in single rende. Poi ci sarebbe Luigi's Mansion 3, i vari Mario, altre decine di giochi a marchio Nintendo.
Cioè, certo dipende dai tuoi gusti, ma anche senza scomodare i third party o gli indie di titoli da giocare non mancano :sisi:

OK, Zelda 2 e Bayonetta 3 da soli mi convincono a tenermi la Switch. Escono quest'anno?

Absint
19-03-21, 10:12
Ma poi perché non dovresti tenertela? Mica é una console vecchia e morta che dici ok non colleziono e sti cazzi, la do' via.

Che fai se un domani esce Metroid Prime 4 e lo vuoi? La ricompri? Non ha senso

Spidersuit90
19-03-21, 10:24
OK, Zelda 2 e Bayonetta 3 da soli mi convincono a tenermi la Switch. Escono quest'anno?

Su Zelda 2 non si sa, ma sappiamo che daranno altre informazioni (io spero in una release di Novembre/Natale 2021, ma più probabile inizio anno prossimo).
Bayo 3 mistero misterioso, ma mi auguro per loro che la release sia prossima.

Yuki
19-03-21, 10:32
Prime impressioni su questo superfamoso MH Gen.
Farsi le ossa sul MH World fa bene perchè l'approccio col gioco evita di cestinarlo dopo 2 ore però ci vuole fegato per giocarlo perchè è un gioco estremamente attraente e bello alla fine, per quanto sia vecchiotto su tutti i fronti, ma legnoso di brutto.
Nel senso che quelle chicche presenti in MH world (E mi pare anche nel rise ma devo ricontrollare dalla demo) fanno tanto, come il cambio di arma durante la missione perchè dipende come va la missione magari ci ripensi sull'arma e dè frustante tornare in città per cambiarla .

In più come si fa a giocare con un refresh dei mob quasi istantaneo? Le prime missioni ti dicono di uccidere 10-20 Maccao e in pratica nemmeno ne uccidi uno che dopo un po ti riappare, senza darti tempo nemmeno di scannarlo .

Continuerò a testarlo ma a questo punto inizio a dubitare sulla prenotazione fatta del nuovo MH a prezzo pieno.

PS Ma in MHUGen ci sta un arma che è casi ma equilibrata per i vari mostri da cacciare?
Spada e scudo l'ho passata perchè sennò sembra di giocare a Zelda, per ora sto testando le doppie spade ma noto come siano un pelo ardue vs i mostri grandi perché stai li vicino e ti becchi subito il colpo.

Sulle armature il Bherna è un buon set da sviluppare all'inizio?

Io veramente non so come ragioni. Cioè, hai passato il tempo a spalare merda sul nuovo mh perche “mhworld”, e poi ti vai a infognare su mhgen che è old school? :asd:

Comunque sia, per le prime missioni il bherna va bene.
Per le armi vedo un po’ te, provale tutte e vedi quale ti piace di più. Di base, tutte le armi melee devi diventare bravo ad evitare i colpi. Da questo punto di vista le dual blade sono le migliori in gen, grazie allo stile adept dove con giusto tempismo sei quasi invulnerabile.
Se preferisci un melee con un po’ più di range, potresti puntare sulle Lance , longsword o insect glaive. Quest’ultimo è facile da usare, e anche molto utile perché può montare i mostri con facilità, ha solo la rottura di dover tutte le volte prendere gli estratti dai mostri quando scadono.

Altrimenti ci sono le armi ranged, ma giocate in solo non sarà più facile rispetto le armi melee, anzi

Kepper
19-03-21, 11:03
Avevo apostrofato MH Generations un gioco vecchio e stantio e secondo molti ero una sorta di scemo aspettarmi cambiamenti nel gameplay (mai espressamente richiesti, ovviamente) visto che la saga funzionava da anni. Evidentemente per tanti, tantissimi riproporre lo stesso motore grafico per 20 anni è qualcosa di accettabile :boh2:
Quindi auguri :fag:

Scherzi a parte, la demo del nuovo sembra effettivamente anni luce. Se si viene dal World bisogna farci effettivamente il callo.
Anche se a priori non capisco perchè preordinare a prezzo pieno.

Perche se fai come me e preordini da amazon prima puoi avere la botta di culo che se anche per un istante cala il prezzo, lo becchi a quel prezzo.
Gia capitato solo che , allo stato attuale , il prezzo è ancora pieno e quindi se lo prendo dovrà essere perche mi piace

Witcher 3, fatto.

Ormai che è pagata la terrei se non ho bisogno di pecunia, visto che come gia detto ci sta qualche altro titolo valido

Io veramente non so come ragioni. Cioè, hai passato il tempo a spalare merda sul nuovo mh perche “mhworld”, e poi ti vai a infognare su mhgen che è old school? :asd:
i

Vuoi la verità?
Non lo volevo ma siccome per il Black friday/ natale (Ora non ricordo quando di preciso), l’ho preso sullo store con uno sputo mi son detto “prendiamolo e vediamo come va e perchè tanta gente si fa del male o elogia questa versione old rispetto al World”.

SU quello che arriverà si ho provato al prima demo ma ora non vado a pescare i commenti , ma mi pare di ricordare che lo vedevo come un world qualitativamente ma con le caratteristiche e difficolta della Gen

La Rikkomba Vivente
19-03-21, 20:13
Ormai che è pagata la terrei se non ho bisogno di pecunia, visto che come gia detto ci sta qualche altro titolo valido

Plot twist: sono riuscito a sbarazzarmi della PS4 in meno di 24 ore, 220 euro con sei giochi che su eBay facevano 40 euro tutti insieme. Posso anche tenermi la Switch adesso :D

Eric Starbuck
22-03-21, 15:37
WOW!

PS4 base?

io ho venduto la pro a 230€ sotto natale. (senza giochi però.)

La Rikkomba Vivente
22-03-21, 16:02
WOW!

PS4 base?

io ho venduto la pro a 230€ sotto natale. (senza giochi però.)

Sissi'. Venduta in 24 ore. E adesso sto guardando la Switch...

Eric Starbuck
22-03-21, 16:45
E adesso sto guardando la Switch...

Eh quella la guardo spesso anche io, attraverso la polvere...

Spidersuit90
22-03-21, 18:52
https://www.rpgsite.net/news/10899-experience-announces-new-dungeon-crawler-monyuu-for-nintendo-switch

https://youtu.be/k_S0jD4TRh0

La Rikkomba Vivente
22-03-21, 20:09
Eh quella la guardo spesso anche io, attraverso la polvere...

Non so bene cos'e' successo... ci ho speso centinaia di ore tra Fire Emblem: Three Houses, The Witcher 3, Xenoblade Chronicles 2 e BOTW... ma e' come se fosse finita, tipo essersi mangiati l'ultimo quadratino di cioccolata.

Eric Starbuck
23-03-21, 12:13
Io sto cercando di giocare a Zelda link's awakening ma ogni volta che lo prendo in mano guardo l'orologio nella speranza che finisca il prima possibile.

Absint
23-03-21, 12:29
Io sto cercando di giocare a Zelda link's awakening ma ogni volta che lo prendo in mano guardo l'orologio nella speranza che finisca il prima possibile.

Insomma te lo stai godendo bene

La Rikkomba Vivente
23-03-21, 13:27

Link's awakening e' un videogioco creato attorno alle limitazioni di una console portatile in bianco e nero del 1993.
Ho smesso di leggere Retrogamer perche' tra record mondiali di Asteroids e lodi al Sinclair sembrava di leggere una rivista per anziani tipo Burda.

sync
23-03-21, 16:20
https://www.metacritic.com/game/switch/monster-hunter-rise

https://www.thegamesmachine.it/monster-hunter-rise-switch/monster-hunter-rise-recensione/

Mister Zippo
23-03-21, 18:19
Sembra molto interessante. La demo mi era piaciuta.

Niente più puzza di vecchio, pare.

squallwii
23-03-21, 18:20
Io sono tra il "ok lo compro", e il "ma cosa compro che tanto non ci so giocare?".

Neanche sono arrivato a pensare che mi annoierà :asd:

Kepper
23-03-21, 19:42
Io sono tra il "ok lo compro", e il "ma cosa compro che tanto non ci so giocare?".

Neanche sono arrivato a pensare che mi annoierà :asd:

Io ho appena cancellato il preordine di amazon perchè ero al tuo stesso punto e alla fine mi son detto "lo prendo quando lo becco a qualcosa meno perchè sono sfigato con ste meccaniche di gioco" .

Mister Zippo
23-03-21, 21:24
E' il tipico gioco che necessita di una dose di tempo e di impegno non indifferente.

Sto riprendendo in mano Zelda BOTW in questo periodo perchè sono un filino più libero.

cloooze
24-03-21, 12:23
Ci stavo facendo un pensierino... ma è così ostico per un novellino come me che non ha mai giocato un MH?

Harry_Lime
24-03-21, 14:30
Ci stavo facendo un pensierino... ma è così ostico per un novellino come me che non ha mai giocato un MH?
Diciamo che di tutti, è il più accessibile.
Prova la demo approfonditamente e decidi.
Sappi che ogni arma ha un suo modo di uso e non esiste il lock classico dei nemici come lo intendi tu. Si tratta di abilità nel capire come colpire, dove colpire e di giusti tempi tra salti e soprattutto coordinazione con le armi da taglio.
Ogni arma ha il suo modo di uso, che significa che in classico stile monster hunter, se il tasto A sullo spadone ti fa una cosa, non significa che ti fa la stessa cosa sulle lame. Devi trovare le armi che ti sconfifferano di più e portarne avanti un paio almeno nella run prima dell'endgame.
Se sei un novellino, ti consiglio Falcione insetto, arco e/o Lame.
Però sappi che devi davvero apprendere molto da solo e diverse combinazioni dei tasti o caricare le armi, non è che te lo insegnano nel gioco ma lo scopri giocandoci che potrebbe succedere quello. O almeno, te lo spiegano molto superficialmente.

cloooze
24-03-21, 15:25
Got it.

L'online è necessario? Da quel che ho capito alcuni mostri col cazzo che li butti giù da solo. Quanto mi perderei del gioco giocando in single?

squallwii
24-03-21, 15:33
Altrove, riferendosi ad altri capitoli ovviamente, si diceva abbastanza da perdere.

Qua sul rise non so

Yuki
24-03-21, 15:45
Sul rise uguale. O meglio, le missioni avanzate sono solo online.
Puoi chiuderle tutte anche da solo eh, ma comunque per accedervi serve la connettività

Kepper
24-03-21, 15:56
i
Se sei un novellino, ti consiglio Falcione insetto, arco e/o Lame.
Però sappi che devi davvero apprendere molto da solo e diverse combinazioni dei tasti o caricare le armi, non è che te lo insegnano nel gioco ma lo scopri giocandoci che potrebbe succedere quello. O almeno, te lo spiegano molto superficialmente.

Questa cosa l’ho odiata parecchio perchè hanno sviscerato tante armi ognuna con tasti diversa dagli altri

Yuki
24-03-21, 17:56
Perché, volevo che le armi erano tutte uguali? :asd:

Gli unici tasti effettivamente diversi sono quelli delle mosse filo che cambia tra melee e ranged, dato che i ranged su lb hanno il tasto per la mira

Absint
24-03-21, 20:03

fossero*

Kepper
24-03-21, 20:25

Gli unici tasti effettivamente diversi sono quelli delle mosse filo che cambia tra melee e ranged, dato che i ranged su lb hanno il tasto per la mira

Non esattamente , se consideri che ogni arma ha il suo set di tasti e di funzioni extra (Le doppie spade non hanno la stessa abilità di lancia-scudo ad esempio) non è solo una differenza tra range e melee bensì ci sta ben altro già tra melee e melee.
A questo aggiungi che questa saga, escluso world, ti dice che ad ogni mostro corrispondono solo un paio di armi efficaci per la sua morte... il gioco si complica un pochettino di più con il tempo che ti danno.

Lo sto provando a mie spese nel masochistico generation (il Rise ha preso delle feature di world ma mantiene la stessa scia dalla demo che ho provato) e capisco come una patacca di tutorial o una sintesi nell'uso di alcune armi , male non avrebbero fatto a chi non conosce il gioco.
Forse l'unica arma che si salva è puoi giocartela da subito, forse anche per familiarità, è la balestra leggera ma siamo li che1) ci stai un mese ad uccidere un mostro e 2) sei un po senza difese.

SU questo comunque World è una manna perchè dovrebbero tutti prima passare di li e poi avventurarsi nelle versioni Nintendo di MH.

Yuki
25-03-21, 08:30
Questo signor mio, è una gran manica di cazzate :rofl:
Ogni mostro ha una o due armi a cui è debole :rofl:
La balestra che uccide lentamente :rofl: :rofl:
Di semplicemente che non sei capace a usare nessuna arma

Kepper
25-03-21, 08:39
Questo signor mio, è una gran manica di cazzate :rofl:
Ogni mostro ha una o due armi a cui è debole :rofl:
La balestra che uccide lentamente :rofl: :rofl:
Di semplicemente che non sei capace a usare nessuna arma

Senti leone da tastiera, ogni tanto esci dalla tua grotta per sparare offese libere sui miei commenti, torna nella tua grotta per piacere

Yuki
26-03-21, 07:36
Ma come ci offendiamo facili eh :fag:
Seconda cosa, se devi scrivere certe stronzate un po’ mi sento obbligato a insultanti :asd:

Kepper
26-03-21, 07:38
Ma come ci offendiamo facili eh :fag:
Seconda cosa, se devi scrivere certe stronzate un po’ mi sento obbligato a insultanti :asd:

Peccato che quello che scrivo non sono stronzate e se cerchi trovi anche nelle guide ufficiali .

Oltretutto pure quando hai voluto fare il furbo su di me l’ultima volta, poi te ne sei stato zitto.

Meglio che non rispondo più alle tue idiozie perche non meriti nemmeno un link col disegnino che ti spieghi tutto l’argomento o dove io ho ragione.

Yuki
26-03-21, 08:53
No ti prego, mandamelo, così mi faccio quattro risate :asd:
Poi furbo un par di palle, ho smesso di risponderti perché ti avevo messo in ignore, dove torni dritto filato dopo che mi posti sto link che dici :rofl:

Kepper
26-03-21, 09:10
No ti prego, mandamelo, così mi faccio quattro risate :asd:
Poi furbo un par di palle, ho smesso di risponderti perché ti avevo messo in ignore, dove torni dritto filato dopo che mi posti sto link che dici :rofl:

Si e poi ci sta la marmotta che confeziona la cioccolata oppure il cane che si è mangiato i post.
Torna alle tue cose e al tuo presunto ignore, perche le quattro risate me le sto facendo io a leggere sta scusa da prima elementare.

Intanto do voce agli altri che sparano cose piu intelligenti e seguono meglio il topic.
Ricordo la promozione legata al nintendo online
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210326/a8d246b0839d519b56643c65098d8fdd.jpg

cloooze
26-03-21, 09:11
Provata un po' la demo di MHR, madonna se è macchinoso, senza target non so giocare :asd: sono più i lisci che i colpi che vanno a segno :asd:
boh forse non fa per me anche considerato che è un gioco che richiede una quantità d'ore spopositata per goderselo minimamente, ore che io non ho purtroppo.

Una domanda, ma la scelta dell'arma è definitiva? non puoi cambiarla nel corso del gioco?

Kepper
26-03-21, 09:27
Piu che altro, come dicevano pagine addietro, i set che ti danno non sono il massimo per i mostri. A questo ci si deve aggiungere che in questo gioco si devono imparare le varie “classi-armi” in modo più approfondito rispetto ad altri giochi.

L’unica cosa di MH è che, per quanto sia difficile , grind e coi mostri senza barre di vita, possiede quel qualcosa che ti dice “riprova anche se hai perso”.

La scelta dell’arma non è definitiva ma puoi sempre cambiarla , ora non so di preciso a gioco completo, prima di ogni missione o durante la missione .

Yuki
26-03-21, 09:53
Si e poi ci sta la marmotta che confeziona la cioccolata oppure il cane che si è mangiato i post.
Torna alle tue cose e al tuo presunto ignore, perche le quattro risate me le sto facendo io a leggere sta scusa da prima elementare.

Intanto do voce agli altri che sparano cose piu intelligenti e seguono meglio il topic.
Ricordo la promozione legata al nintendo online
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210326/a8d246b0839d519b56643c65098d8fdd.jpg

Ma a chi vuoi far paura, te che dai del leone da tastiera alla gente, e poi ti gonfi come un pesce palla se qualcuno ti da contro? :asd: continua pure a vivere nella tua realtà alternativa.
Per il resto, eccoti il mio “presunto” ignore. E stavolta ci resti anche, se non mi mandi sto presunto link per suffragare le tue bislacche affermazioni
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210326/6895a6a63b874b6784041d13fb38e9b2.jpg

Kepper
26-03-21, 10:12
Ma a chi vuoi far paura, te che dai del leone da tastiera alla gente, e poi ti gonfi come un pesce palla se qualcuno ti da contro? :asd: continua pure a vivere nella tua realtà alternativa.
Per il resto, eccoti il mio “presunto” ignore. E stavolta ci resti anche, se non mi mandi sto presunto link per suffragare le tue bislacche affermazioni
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210326/6895a6a63b874b6784041d13fb38e9b2.jpg

Io mi gonfio quando ho a che fare con gente che va e offende senza avere le basi per difendersi e scappa via, al punto che ti sei fatto l’autogol col tuo screenshoot e nemmeno sto li a dirti dove sta perchè perfino mia figlia di 2 anni lo vedrebbe.

Comunque se ti dico che non meriti nemmeno il link, con o senza ignore, non sono cosi cretino da pubblicarlo qui perchè tanto il resto degli utenti è cosi intelligente da trovarlo subito anche cercando su google o sul sito più ovvio che in questo topic si conosca(ho visto qualcosa oggi pure li) o anche giocando la demo.

In ogni caso mi scuso con tutti ma dovevo chiudere questo OT aperto tanto tempo fa e ripreso, non a causa mia, qualche post addietro

Yuki
26-03-21, 10:38
Ho aperto lo spoiler per masochismo, e devo dire che ancora una volta non sono deluso :asd:
Due cose e poi la smetto di aprire i tuoi post:
1) l’ onere della prova è a carico di chi fa la dichiarazione, quindi non puoi cavartela con un semplice “cerca su google”. Io sto qui, caccia sto link se proprio vuoi un confronto, altrimenti sei un leone da tastiera tanto quando quello che accusi

2) ho la sensazione che uno che ha scoperto mh due anni fa col world non sia nella posizione di spiegare come funziona il gioco a uno che ci gioca da mhfu.

Addendum: in realtà ho una mezza idea di che cosa intendi, e se ho ragione ti avverto che non significa quello che pensi tu

Kepper
26-03-21, 10:46
Ho aperto lo spoiler per masochismo, e devo dire che ancora una volta non sono deluso :asd:
Due cose e poi la smetto di aprire i tuoi post:
1) l’ onere della prova è a carico di chi fa la dichiarazione, quindi non puoi cavartela con un semplice “cerca su google”. Io sto qui, caccia sto link se proprio vuoi un confronto, altrimenti sei un leone da tastiera tanto quando quello che accusi

2) ho la sensazione che uno che ha scoperto mh due anni fa col world non sia nella posizione di spiegare come funziona il gioco a uno che ci gioca da mhfu.

Addendum: in realtà ho una mezza idea di che cosa intendi, e se ho ragione ti avverto che non significa quello che pensi tu

Non commento perche sono di parola e coerente con quello che ho scritto nel mio ultimo post, anche perché, in base ad uno dei tuoi due punti : “da che pulpito viene la predica”

squallwii
26-03-21, 10:48
Siete davvero interessantissimi.
Ma tanto eh

Yuki
26-03-21, 10:54
Beh, la sua occasione l’ha avuta. Ora vado, che sono impegnato a giocare a mh rise, piuttosto che perdere tempo con un internet pinco con problemi di gestione della rabbia :asd:

Kepper
26-03-21, 11:00
Beh, la sua occasione l’ha avuta. Ora vado, che sono impegnato a giocare a mh rise, piuttosto che perdere tempo con un internet pinco con problemi di gestione della rabbia :asd:

Buon divertimento con MHR e, a proposito , sono piu calmo di te e anzi posso dire che mi hai reso la giornata piacevole e divertente ;)

Kepper
26-03-21, 13:21
Segnalo per i niubbi o chi avesse dubbi su come iniziare, questa guida di MHR segnalata direttamente sul sito Nintendo https://www.nintendo.it/Notizie/2021/marzo/Guida-per-cacciatori-alle-prime-armi-di-MONSTER-HUNTER-RISE-1944001.html

Kepper
29-03-21, 18:48
Oi raga che è sto silenzio? MHR vi sta prendendo così tanto che non postate più nulla?
SUsu sparate le vostre impressioni.

Mammaoca
29-03-21, 19:37
Il fatto che tenga i 30 stabili al 90% delle volte con 4 player e 4 cani è un miracolo :asd:

Gameplay imho 10 volte superiore a quello di world.

Purtroppo è un gioco fatto in periodo covid e quindi lato content è tagliato e dovrebbe esserci più roba già da fine aprile

Kepper
29-03-21, 21:25
Il fatto che tenga i 30 stabili al 90% delle volte con 4 player e 4 cani è un miracolo :asd:

Purtroppo è un gioco fatto in periodo covid e quindi lato content è tagliato e dovrebbe esserci più roba già da fine aprile

Se consideri che già puoi comprarti il codice dlc e si parla di espansioni, poco e arriveranno quelle cose che magari mancano.

Absint
03-04-21, 20:12

In che cosa lo ritieni così migliore di World? Per curiosità, io non ho giocato ancora nessuno dei due

Mammaoca
03-04-21, 20:44
In che cosa lo ritieni così migliore di World? Per curiosità, io non ho giocato ancora nessuno dei dueMobilità principalmente . World è molto più "statico" nella strategia. Conosci il mostro, conosci i pattern vedi le aperture e colpisci.
In Rise con il wirebug puoi muoverti molto di più combinando la mobilità con l'offensiva. Inoltre la possibilità di cambiare alcune skill con altre ti apre veramente un mondo di possibilità a seconda di come preferisce muoversi il player.
A differenza di world base ha meno roba da fare (in world c'erano comunque i temprati già alla release,cosa che qui mancano) ma ha l'enorme pregio che l'rng di ottimizzazione è legato solo ad un singolo slot (che comunque è mooolto meno random dei gioielli per le skill di world) e il resto è craftabile se si hanno i materiali giusti.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
07-04-21, 10:31
https://www.nintendolife.com/news/2021/04/rumour_evidence_of_a_new_nintendo_switch_dock_supp osedly_datamined_in_system_update_12_0_0

E3 il reveal, anche se spero sempre si tratti solo di un nuovo dock e non anche una nuova console...

sync
07-04-21, 10:37
e invece ci vuole una console nuova con chip più potente. Fregancazzo dell'upscale 4k, voglio 60 fps stabili sui giochi vecchi e nuovi e miglioramenti grafici che un upscale non può dare

Spidersuit90
07-04-21, 11:13
e invece ci vuole una console nuova con chip più potente. Fregancazzo dell'upscale 4k, voglio 60 fps stabili sui giochi vecchi e nuovi e miglioramenti grafici che un upscale non può dare

Fregancazzo anche a me dei 4k, ma siccome si parla prettamente di quello e non 60fps o migliorie grafiche di sorta (tipo la sparizione del pop-in a breve distanza) non ci giurerei.

Se il potenziamento grafico si può ottenere con un semplice dock sotto steroidi, preferisco che sia solo quello che non sia dock che nuova console :sisi:

nyonik
07-04-21, 21:07
Diciamo che se la nuova console mantenesse la stessa risoluzione dello schermo, come da tradizione Nintendo, non servirebbe a niente un nuovo chip.
Una revisione di quello attuale sarebbe più che sufficiente, magari con quel plus di frequenza per garantire il 720p nativo in portable e il 1080p in docked (migliorando i casi in cui sulla versione attuale va a risoluzioni più basse di quelle native).

A quel punto potrebbero dotare il dock di un coprocessore capace di far girare il dlss per l'uscita in 4k

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
07-04-21, 21:52
A me andrebbe bene anche qualche gioco per la Switch attuale

Spidersuit90
08-04-21, 07:12
:asd:

Direi che Zelda 2 è assicurato.
Chissà Bayo 3 e qualche parola su Metroid :uhm:

La Rikkomba Vivente
08-04-21, 09:32

Direi che Zelda 2 è assicurato.
Chissà Bayo 3 e qualche parola su Metroid :uhm:

Se davvero hanno un upgrade in preparazione, inizio a temere che il nuovo zelda sara' solo per la nuova versione.

Absint
08-04-21, 09:45
A costo di rimanerci bruciato, io non penso farebbero mai una cosa del genere. Significherebbe dover rimpiazzare tutte le switch nelle mani di milioni di gente che se l é comprata.

Mammaoca
08-04-21, 09:46
Se davvero hanno un upgrade in preparazione, inizio a temere che il nuovo zelda sara' solo per la nuova versione.

Ma non avrebbe senso.
Hanno una base di svariati milioni di utenti, che senso ha andarsi a tagliare una valanga di acquisti?

squallwii
08-04-21, 09:47
Uscirà anche per la vecchia, ma ovviamente ultra castrata

Necronomicon
08-04-21, 10:46
Vi fate troppi viaggi, semplicemente useranno l'ai per upscalare a 4k ma i giochi rimarranno gli stessi

Back to the origin
08-04-21, 11:05
Mi sfugge la meccanica dei talismani in MH rise. :bua:

Nella pentola di fusione mi fa scegliere l'abilità che voglio (vorrei :asd: ) introduco i materiali e parto per la missione.

Al mio ritorno, puntualmente, quando ritiro i talismani, non trovo mai l'abilità che ho scelto.

3 su 3 fino ad ora.

Dove sbaglio?

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

squallwii
08-04-21, 11:35
Se non ho capito male (non ci sono ancora arrivato) è random

Mammaoca
08-04-21, 11:39
Da nessuna parte, se vedi c'è scritto che c'è una determinata % che esca quella abilità, poi dipende COME rolla.

Per dire, i talismani top sono quelli che hanno una determinata abilità al 2 e poi almeno 2 slot successivi.

E' l'unica cosa full rng, fastidioso per certi versi ma meglio cosi che la clownata di world dove per ottimizzare era tutto full rng, qui almeno i gioielli puoi craftarli agilmente.

Back to the origin
08-04-21, 12:12
Da nessuna parte, se vedi c'è scritto che c'è una determinata % che esca quella abilità, poi dipende COME rolla.

Per dire, i talismani top sono quelli che hanno una determinata abilità al 2 e poi almeno 2 slot successivi.

E' l'unica cosa full rng, fastidioso per certi versi ma meglio cosi che la clownata di world dove per ottimizzare era tutto full rng, qui almeno i gioielli puoi craftarli agilmente.Ah, grazie, io pensavo fosse la % di attivazione ingame dell'abilità. :asd:

Comunque oh, 80% di possibilità di uscire e in 3 volte mai. :bua:

Ad ogni modo se abbiamo eliminato i gioielli di world va bene tutto. :sisi:

Siamo d'accordo che è il mh più facile di sempre almeno lato storia? Per carità, il basso grado è sempre stato piuttosto semplice ma qui si è esagerato, considerato che sono arrivato al magnamalo senza morire una singola volta e completato tutte le missioni.

So che mi pentirò di questa frase nei prossimi incontri. :bua:

Harry_Lime
08-04-21, 12:31

Ma va là.

La Rikkomba Vivente
08-04-21, 13:40
Ma non avrebbe senso.
Hanno una base di svariati milioni di utenti, che senso ha andarsi a tagliare una valanga di acquisti?

utenti che spendono soldi veri per Link's Awakening

Mammaoca
08-04-21, 13:52
Ah, grazie, io pensavo fosse la % di attivazione ingame dell'abilità. :asd:

Comunque oh, 80% di possibilità di uscire e in 3 volte mai. :bua:

Ad ogni modo se abbiamo eliminato i gioielli di world va bene tutto. :sisi:

Siamo d'accordo che è il mh più facile di sempre almeno lato storia? Per carità, il basso grado è sempre stato piuttosto semplice ma qui si è esagerato, considerato che sono arrivato al magnamalo senza morire una singola volta e completato tutte le missioni.

So che mi pentirò di questa frase nei prossimi incontri. :bua:

No no, le quest del villaggio (quelle arancioni) sono comunque di base tunate verso il basso.
Personalmente ho trovato più facili pure quelle dell'hub, high rank compreso, ma probabilmente il tutto era viziato dal fatto che poco tempo fa avevo ripreso e rifinito il master rank di ib dove con le cose random ti shottavano e quindi su rise si sopravviveva di più.

Sui talismani, si escono poche volte ma comunque non preoccuparti troppo perchè A fine gioco sblocchi la ricetta dove crei talismani random usando altri talismani, quindi non è tutta fatica sprecata

Spidersuit90
08-04-21, 13:55
utenti che spendono soldi veri per Link's Awakening

Se questa Switch è la versione Pro e non la Switch2, accadrà come con PS4: i giochi semplicemente ci gireranno meglio e bona.

Absint
08-04-21, 14:13
Sarei curioso di sapere il problema di Rikkomba con il remake di Link´s Awakening :asd:

Yuki
08-04-21, 15:25
No no, le quest del villaggio (quelle arancioni) sono comunque di base tunate verso il basso.
Personalmente ho trovato più facili pure quelle dell'hub, high rank compreso, ma probabilmente il tutto era viziato dal fatto che poco tempo fa avevo ripreso e rifinito il master rank di ib dove con le cose random ti shottavano e quindi su rise si sopravviveva di più.

Sui talismani, si escono poche volte ma comunque non preoccuparti troppo perchè A fine gioco sblocchi la ricetta dove crei talismani random usando altri talismani, quindi non è tutta fatica sprecata

Sto giro le quest villaggio sono tarate ancora più base del solito, quindi veramente easy mode.
Per le hub... vero che ero già abbastanza gearato dal villaggio, ma sono andato abbastanza spedito fino alle 6*, dopodiché l’aumento in difficoltà iniziava a farsi sentire.
Il gioco è sempre a difficoltà HR e non G, e finora direi che la difficoltà è in linea con le precedenti iterazioni. Mostri più difficili sicuramente verranno aggiunti mano a mano, come è sempre stato

Mammaoca
08-04-21, 15:30
Sto giro le quest villaggio sono tarate ancora più base del solito, quindi veramente easy mode.
Per le hub... vero che ero già abbastanza gearato dal villaggio, ma sono andato abbastanza spedito fino alle 6*, dopodiché l’aumento in difficoltà iniziava a farsi sentire.
Il gioco è sempre a difficoltà HR e non G, e finora direi che la difficoltà è in linea con le precedenti iterazioni. Mostri più difficili sicuramente verranno aggiunti mano a mano, come è sempre stato

Forse su world mi ero trovato un filo più in difficoltà, però quello era il mio primo MH quindi la mia esperienza era viziata da quello.

Il vero problema di Rise è che causa covid è palesemente monco anche nell'hr. La storia non finisce (A differenza di world dove comunque la storia principale finiva e il resto erano incarichi secondari con un pò di trama attorno anche nelle aggiunte) e non ha nemmeno una roba simile ai temprati che potevano rappresentare un minimo di sfida le prime volte (Poi dopo diventavano solo tedioso farming, ma è parte del gioco) e che han puntato forse troppo sulla modalità furia che per quanto mi riguarda è molto divertente in multy ma una rottura di palle da solo e ad ora è l'unica cosa da fare per farmare i talismani in maniera efficente.
Sicuramente gli aggiornamenti correggeranno il tiro (Anche perchè è una esclusiva di peso, se offri un servizio inferiore a world a livello di aggiunte ti si mangiano vivo :asd: ).
In generale super promosso e tolte le mancanze causa covid lo ritengo infinitamente superiore a world "Base" (quindi fino allo xenojiva)

Absint
09-04-21, 06:23
Mario Sunshine è ancora oggi un capolavoro, divertentissimo

Cmq sia dite che lo faranno uscire un nuovo Mario sulla Switch? Cioè sarà l unica console (se non sbaglio :uhm: ) con DUE main-mario titles?

Kepper
09-04-21, 06:33
Se questa Switch è la versione Pro e non la Switch2, accadrà come con PS4: i giochi semplicemente ci gireranno meglio e bona.

Ti sbagli , la PS4 pro non solo li fa girare meglio ma li fa girare divinamente in 4K , cosa che con ps4 normale in base al gioco non avviene.

COmunque che ve ne frega se faranno solo una dock o una console nuova, se non sbaglio tempo fa qui qualcuno mi linciò dicendomi che basta l’attuale console e non una console nuova con 4K e diavolerie varie, al punto che se si volevano tutte ste cose ci si sarebbe comprata una ps4/5 e via dicendo.

Ora tutti a chiedersi se fasciarsi la testa o meno per una dock o una console nuova.

Non è un atto di attacco, ma dovevo prendermi una piccola rivincita.https://media0.giphy.com/media/mEtSQlxqBtWWA/giphy.gif

Cmq sia dite che lo faranno uscire un nuovo Mario sulla Switch? Cioè sarà l unica console (se non sbaglio :uhm: ) con DUE main-mario titles?

Sicuramente perchè ormai Nintendo è solo Mario e i suoi giochi delle origini.
Ormai hanno perso cosi tanta inventiva che hanno messo metroid nel cassetto e riciclano solo gli stessi personaggi.
Fortuna che ci sono le aziende terze che spingono Nintendo a far uscire i propri personaggi fuori dagli schemi (Vedi hyrule warriors)

TI dirò che ormai al di fuori di questo forum , leggo paragoni al fatto che Nintendo non è solo riciclo a ma è diventata come steam perchè ti guardi e vedi solo indie in offerta o a 1 € e compri senza nemmeno guardare.
Ci manca solo che fa i pacchetti ed è steam versione Mario

Absint
09-04-21, 06:36
Che vincente!

Yuki
09-04-21, 08:08
Forse su world mi ero trovato un filo più in difficoltà, però quello era il mio primo MH quindi la mia esperienza era viziata da quello.

Il vero problema di Rise è che causa covid è palesemente monco anche nell'hr. La storia non finisce (A differenza di world dove comunque la storia principale finiva e il resto erano incarichi secondari con un pò di trama attorno anche nelle aggiunte) e non ha nemmeno una roba simile ai temprati che potevano rappresentare un minimo di sfida le prime volte (Poi dopo diventavano solo tedioso farming, ma è parte del gioco) e che han puntato forse troppo sulla modalità furia che per quanto mi riguarda è molto divertente in multy ma una rottura di palle da solo e ad ora è l'unica cosa da fare per farmare i talismani in maniera efficente.
Sicuramente gli aggiornamenti correggeranno il tiro (Anche perchè è una esclusiva di peso, se offri un servizio inferiore a world a livello di aggiunte ti si mangiano vivo :asd: ).
In generale super promosso e tolte le mancanze causa covid lo ritengo infinitamente superiore a world "Base" (quindi fino allo xenojiva)

Sicuramente è vero che il post game al momento è carente. Sono circa due mesi in ritardo con lo sviluppo previsto, circa due major update come quello in arrivo, ma il gioco è fatto così bene che tutto sommato passa inosservato, a meno di aver rushato tutto i primi due giorni :asd:

Necronomicon
09-04-21, 08:27
Ci son tantissimi giochi di Mario su Switch, molti sono port da altre console Nintendo ma son comunque parecchi

Mammaoca
09-04-21, 09:46
Sicuramente è vero che il post game al momento è carente. Sono circa due mesi in ritardo con lo sviluppo previsto, circa due major update come quello in arrivo, ma il gioco è fatto così bene che tutto sommato passa inosservato, a meno di aver rushato tutto i primi due giorni :asd:Ho giocato decisamente troppo la prima settimana per quanto mi ha preso :asd:

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Absint
09-04-21, 10:16
Ci son tantissimi giochi di Mario su Switch, molti sono port da altre console Nintendo ma son comunque parecchi

Lo so bene, li conosco tutti, ti pare..
Sarebbe fico vedere un nuovo Mario cmq su Switch, o che prosegua sulla linea di odyssey, o proprio altro concept.

Kepper ma che stai a dì uashuashuash

Spidersuit90
09-04-21, 10:37
Ti sbagli , la PS4 pro non solo li fa girare meglio ma li fa girare divinamente in 4K , cosa che con ps4 normale in base al gioco non avviene.

COmunque che ve ne frega se faranno solo una dock o una console nuova, se non sbaglio tempo fa qui qualcuno mi linciò dicendomi che basta l’attuale console e non una console nuova con 4K e diavolerie varie, al punto che se si volevano tutte ste cose ci si sarebbe comprata una ps4/5 e via dicendo.

Ora tutti a chiedersi se fasciarsi la testa o meno per una dock o una console nuova.

Non è un atto di attacco, ma dovevo prendermi una piccola rivincita.

Ecchissene :asd:

Ripeto, del 4k me ne frega meno di zero (mi manca in ogni caso il tv adatto). L'importante è che la versione Switch e Switch Pro facciano girare gli stessi giochi (come è avvenuto per PS4... non mi risulta esistano esclusive only PS4 Pro)... ovviamente mi aspetto che lato prestazionale Switch Pro li faccia girare meglio.

La questione Dock è semplice: se si tratta solo del dock, non mi pesa comprarlo per ottenere le vare migliorie.
Se devo comprare la dock E la console nuova, allora sì :sisi:

Necronomicon
09-04-21, 10:42
Il dock aumenta solo la corrente, non è che faccia tanto di più

Spidersuit90
09-04-21, 10:55
Il dock aumenta solo la corrente, non è che faccia tanto di più

Se gli monti su una GPU può fare molto di più eh :sisi:
L'attuale dock non fa quasi nulla, ma se vi mettessero qualcosa di più di un mero chip potrebbe fare una differenza non indifferente :sisi:

Necronomicon
09-04-21, 11:00
Penso trasmetta solo il flusso video, se gli monti una gpu puoi far fare l'upscaling al dock ma di certo non guadagni fps perché sarebbero prodotti dalla switch originale :asd:

squallwii
09-04-21, 11:38
Ma infatti la vedo dura che il potenziamento vada su dock e non console.

Semplicemente come fu per PS4/pro ognuno valuterà se spendere

Necronomicon
09-04-21, 12:23
Personalmente non sarebbe nemmeno una brutta idea creare un dock solo per l'upscaling di quanto esistente. Ma la gente si aspetta 120fps da un console portatile quindi penso ci sarebbero più persone deluse che contente :asd:

Faranno uno schermo più grande, una risoluzione maggiore che ciuccierà i miglioramenti della batteria e una console che farà l'upscaling a 4k una volta in dock. Ma non penso ci saranno questi stravolgimenti nelle prestazioni, perché semplicemente l'idea di una console portatile è di farla durare in mobilità, cosa che contraddice il concetto di prestazioni maggiori.

Back to the origin
09-04-21, 14:46
Ho giocato decisamente troppo la prima settimana per quanto mi ha preso :asd:

Inviato dal mio G8141 utilizzando TapatalkIo ho preso la collector, (penso la collector più brutta di tutti i tempi, o quasi) ma fino a 3 giorni fa la switch era offlimit nelle mani del piccolo di casa. :bua:

Ora però è arrivato il mio turno, tornasse a giocare con le lego. :asd:

Absint
09-04-21, 16:57
Io sto godendo come un suino con sunshine, tra ricordi e riscoperte e fortunatamente é passato molto tempo (20 anni Gesù cristo xD ) che non ricordo tutto o che e quindi é quasi come in gioco nuovo

Milton
09-04-21, 17:07
Io sto godendo come un suino con sunshine, tra ricordi e riscoperte e fortunatamente é passato molto tempo (20 anni Gesù cristo xD ) che non ricordo tutto o che e quindi é quasi come in gioco nuovo

L'ho appena ordinato :sisi: Più che altro per Mario Galaxy, che mi ero perso ai tempi e che, a quanto ho sentito, è davvero super (il 64 lo giocai un'estate di tanti anni fa sul N64, altri tempi).

Mi sa che dovrà aspettare ancora un po' però: sto giocando ad Hades (Assenzio, prendilo. Gli stilosissimi, ma assai imperfetti, Bastion, Transistor etc. servivano a preparare questo capolavoro, imho) e in lista d'attesa ho Mario Odissey e Catherine Full Body :sisi:

Zelda putroppo ho dovuto metterlo da parte. Richiede un investimento di tempo davvero massiccio, ahimè.

Kepper
09-04-21, 20:19
Boh io sono riuscito ad accaparrarmi una delle ultime copie fisiche e lo terrò col cell fino a quando avrà un briciolo di valore.
Sinceramente non rigiocherei tutti quei Mario nemmeno se al posto di lui ci mettono la principessa in bikini.
Il motivo? Li ricordo abbastanza bene da tenerli nel cassetto della mia memoria e amen.:rissa:

Absint
09-04-21, 23:01
L'ho appena ordinato :sisi: Più che altro per Mario Galaxy, che mi ero perso ai tempi e che, a quanto ho sentito, è davvero super (il 64 lo giocai un'estate di tanti anni fa sul N64, altri tempi).

Mi sa che dovrà aspettare ancora un po' però: sto giocando ad Hades (Assenzio, prendilo. Gli stilosissimi, ma assai imperfetti, Bastion, Transistor etc. servivano a preparare questo capolavoro, imho) e in lista d'attesa ho Mario Odissey e Catherine Full Body :sisi:

Zelda putroppo ho dovuto metterlo da parte. Richiede un investimento di tempo davvero massiccio, ahimè.

Considera Bastion lo stavo giocando, ma mi ha scocciato.
Transistor ce l ho da cominciare.
E Hades é sicuro, e forse lo prenderò e giocherò prima di transistor e via.

Necronomicon
10-04-21, 00:12
Io spero facciano un port di Mario Galaxy 2 che è ancora più bello del Galaxy 1

Absint
10-04-21, 10:54
Io spero facciano un port di Mario Galaxy 2 che è ancora più bello del Galaxy 1

Si, io non penso proprio che il 2 rimarrà dimenticato, l operazione di riportare giochi su switch é di successo, e penso arriverá, spero, perché non l ho mai giocato e voglio giocarlo, e su switch gracias.

Absint
13-04-21, 10:00
Ok, c ho provato eh
Ricerca: Pokemon
https://i.postimg.cc/VNTBs1Qc/image.png

Insomma, la mia domanda e': quand'è che avremo un TOTAL POKEMON, su Switch, dove poterli catturare TUTTI e intendo tutti?
Che poi me lo potrebbero vendere anche a botte di DLC, sai che mi fotte.

Ma non lo faranno perche' devono poterli cmq shelfare/scaffalare, i bimbi vanno ai negozi.

Ma la soluzione sarebbe fichissima: potrebbero vendere una serie di titoli (rigorosamente a prezzo pieno uhuh dingdingding) che si collegano tra loro una volta che li possiedi tutti, che semplicemente sono dedicati ognuno a una zona/paese/continente/etc, e quindi ripropongono i pokemon di ogni gen ma divisi per area appunto (e quindi per gioco) , e la cosa fica sarebbe che man mano che escono, diversi giocatori potrebbero trovarsi a iniziare la loro avventura in aree distinte, quindi c'e` chi comincia con una gen di pokemon, chi con l'altra, e via discorrendo.

Tutto con grafica consistent tra un gioco e l'altro (va bene per dire quella di Sword and Shield, non devono fare chissa' che ) , e quindi alla fine sullo scaffale di casa hai i vari capitoli (o meglio, "mondi" ) e ti viene un durellone da collezionista totale.

Poi ovviamente possono a quel punto introdurre il mondo nuovo con nuovi pokemon dopo e via discorrendo.

Cioe' Gamefreak dovrebbe assumermi ORA. Ora.

Accanto a tutto cio', non disdegnerei un porting finalmente di tutti i giochi su switch in veste retrogaming e spero che questo succeda sul serio (ti pare che devo comprarmeli su nintendo 3DS, mo che ho la switch? mannaggia)
Sul 3ds si trovano tutti mi pare no?

EDIT: fatemi sapere semmai dove posso aprire questo discorso in un topic piu' dedicato che evidentemente non trovo

Yuki
13-04-21, 10:23
Lo sai che hai descritto un mmorpg vero? :asd:

Absint
13-04-21, 10:30
Lo sai che hai descritto un mmorpg vero? :asd:

Eh infatti , lo so.
Ovviamente la differenza di quello che dico io e' che non lo contemplo come un'esperienza multiplayer, perche' non mi piace, cio' non toglie che ovviamente sarebbe anche fico poi avere un "posto" dove potersi incontrare (ovviamente potrebbe essere una palestra, un centro tornei, quello che ti pare) con altri allenatori e sarebbe anzi fico vedere gente che magari ha pokemon di una generazione scontrarsi con gente che ha pokemon di tutt'altra generazione...

robe simili.

(quello che NON vorrei e' il mmorpg vero e proprio dove la gente scorrazza in giro togliendomi la gioia di giocarmi ogni "mondo" da per me immerso nell'atmosfera del gioco stesso)

Ogni gioco potrebbe avere un rapido momento introduttivo che si attiva se parti da quel gioco la´, ma che non si verifica se invece parti con un personaggio salvato da un gioco precedente, che quindi ti porti appresso.

Semmai ogni gioco dove entri passando da un gioco precedente potrebbe produrre invece un rivale, che sarebbe stato diciamo il "te, se partivi da quel gioco la´"

Necronomicon
13-04-21, 10:46
Un giorno lo faranno anche perché la qualità dei pokemon che riescono a inventarsi è ormai minima e alcuni son semplicemente oggetti di uso comune a cui hanno dato delle mosse.

Absint
13-04-21, 10:58
Un giorno lo faranno anche perché la qualità dei pokemon che riescono a inventarsi è ormai minima e alcuni son semplicemente oggetti di uso comune a cui hanno dato delle mosse.

Eh speriamo.

Quello che mi rende scettico e' che per fare una cosa del genere devi comunque orchestrare tutto molto bene, e sviluppare tanta roba (tante locations, etc) e temo non possano permetterselo se non diventano piu' grossi (intendo proprio di numero)

Perche' ovviamente devi avere un piano ben congegnato di release nel tempo e tutto...

Ma la cosa che gli verrebbe easy e' che non dovrebbero affrontare a ogni botta difficolta' tecniche nuove, ogni gioco userebbe lo stesso engine, e ripeto, andrebbe benissimo anche farli tutti "a la Swords and Shields" , non c'e` bisogno di grafiche piu' intricate.

Absint
14-04-21, 00:23
Vabbè che poi sono scemo, già Spada e Scudo hanno espansioni che fanno quasi quello che dico io, aggiungono aree e pokemon, pfff, via di espansioni forever, dai dai

Kepper
14-04-21, 06:46
Comunque pokemon da sempre ha avuto tot personaggi innuna cartuccia e tot in altra della stessa serie. La sua natura è questa e ancora ricordo i primi tre episodi ti obbligavano a fare pure i transfert tra gameboy se li volevi tutti.

Forse l’unico dove puoi collezionarli tutti e quello del cellulare , ma ti devi fare il giro del mondo

Absint
14-04-21, 07:10
Ma pokemon go ancora funge?

Kepper
15-04-21, 19:27
Mi pare di si

Absint
23-04-21, 20:37
Cmq sia sto giocando a Spada e me lo sto godendo ben bene.

Domanda, visto che mi attraeva anche Monster Hunter Rise.

Voi che lo state giocando, fate tutto "in single player", o usate gli aspetti multiplayer di Rise? Se si, come ? Avete amici con cui giocare o fate tutto con gente a caso, come funziona?
Considerate che sarebbe il mio primo Monster Hunter, eh, quindi sono molto ignorante in materia

Spidersuit90
24-04-21, 08:52
Se funziona come in World, la storia è fattibile anche da soli (sempre che si utilizzi un arma che te lo permetta).
Per l'online si va anche di gente a caso, non è quasi mai un problema.

squallwii
24-04-21, 08:55
La storia è facile e si fa per forza in solo.
Poi c'è una parte online in parallelo, è circa fattibile con gente a caso. Circa.

Dall'HR è meglio avere un gruppo, altrimenti si fa dura

Absint
24-04-21, 10:15
La storia è facile e si fa per forza in solo.
Poi c'è una parte online in parallelo, è circa fattibile con gente a caso. Circa.

Dall'HR è meglio avere un gruppo, altrimenti si fa dura

HR ?

E gruppo che si intende, che numero di gente?

Spidersuit90
24-04-21, 10:28
HR ?

E gruppo che si intende, che numero di gente?

Il team può arrivare a 4, se le cose non sono cambiate, però si perdono i pet che ti assistono (molto utile il gatto in World).
HR è il grado delle cacce (grado cacciatore, Hunter Rank), rispetto a quelle della storia che sono basiche come difficoltà.
In quelle avanzate si parla di mostri temprati, che piacchiano più forte e sono più resistenti. Lì un team è praticamente fondamentale :sisi:

Absint
24-04-21, 10:36
Insomma quindi cmq iniziarlo da solo ha senso/etc

Domanda, ma voi quindi fate team con amici o con gente a caso online ?

- - - Aggiornato - - -

Spidersuit90
24-04-21, 10:41

Parlando di World, se non ci sono gli amici online joino le missioni altrui, piuttosto che iniziarla io nella speranza che qualcuno si unisca. :sisi:

Yuki
24-04-21, 11:10
Allora, metto un attimo qualche concetto poi in ordine:
Per i nuovi giocatori, l’ iter sarebbe missioni villaggio - hub low rank - hub high rank.
Il villaggio rispetto al passato è molto più facile, ma per i nuovi giocatori rimane comunque una terapia d’urto. Sia le missioni villaggio che hub sono tutte completabili in solo con qualunque arma, anche se (specie per i nuovi giocatori) è più complicato chiuderle in solo con le armi a distanza, nel qual caso meglio iniziare con le armi ravvicinate

A dispetto del passato, si può portare un companion anche nel gioco online, mentre da soli se ne possono portare due

La storia inizia nel villaggio e poi continua nell’Hub, anche se al momento è incompleta. Ci sono due update programmati che inseriranno gradualmente il content rimasto indietro per il Covid, di cui uno esce a fine mese. Dopo di questi, ce ne saranno ancora

Riguardo l’online, ci sono due modalità: le lobby classiche, dove 4 giocatori si possono riunire e spesso le si crea per farmare mostri specifici, oppure le richieste di aiuto usa e getta, che funzionano come in world: vedi le richieste di aiuto, joini e una volta finita esci

Kinto
24-04-21, 12:01
Parlo da profano perchè non mi sono mai spinto ai gradi alti, ma ho giocato abbastanza ad un MH della PSP (non ricordo il nome) e a quello del 3DS

Innanzitutto è tremendamente più facile, non solo per il combattimento (che magari perchè un minimo sapevo cosa aspettarmi), ma proprio per la gestione del personaggio. Ad esempio ora, su MHR, non mi sembra esistano le bacche da mangiare per riscaldarsi o l'abbigliamento apposito se si dovesse andare nelle zone ghiacciate.

Inoltre noto che ora, le balestre leggere, sono decisamente divertenti da usare (MAI usato armi a distanza) e rendono il gioco una sorta di Doom in terza persona. Anche gli archi sono simili.
Ciò rende il gioco decisamente più facile. Almeno agli inizi (LR che sta per Low Rank) lo è sicuro.

Nota positiva personale è che con spada e scudo non si usano più i rivestimenti (coating), che ho sempre odiato per via della mia tendenza a usare meno oggetti possibili (per usarli in momenti veramente difficili, che poi puntalmente cerco anche quelli di affrontarli senza...).
Ad esempio, la mia arma preferita sarebbe la IG (insect glaive), ma non la uso proprio perchè si deve gestire un insetto (nonostante in MHR è ancora meno problematico). Adoravo il bastone come arma, anche in real life

Da neofita ti consiglio di usare queste due armi o, se prediligessi armi a 2 mani, prova la LS (longsword) che è cmq veloce. Poi dopo che prendi la mano con i comportamenti dei mostri, sperimenta pure le altre armi più lente, ma più devastanti.

Harry_Lime
24-04-21, 12:16
Parlo da profano perchè non mi sono mai spinto ai gradi alti, ma ho giocato abbastanza ad un MH della PSP (non ricordo il nome) e a quello del 3DS

Innanzitutto è tremendamente più facile, non solo per il combattimento (che magari perchè un minimo sapevo cosa aspettarmi), ma proprio per la gestione del personaggio. Ad esempio ora, su MHR, non mi sembra esistano le bacche da mangiare per riscaldarsi o l'abbigliamento apposito se si dovesse andare nelle zone ghiacciate.

Inoltre noto che ora, le balestre leggere, sono decisamente divertenti da usare (MAI usato armi a distanza) e rendono il gioco una sorta di Doom in terza persona. Anche gli archi sono simili.
Ciò rende il gioco decisamente più facile. Almeno agli inizi (LR che sta per Low Rank) lo è sicuro.

Nota positiva personale è che con spada e scudo non si usano più i rivestimenti (coating), che ho sempre odiato per via della mia tendenza a usare meno oggetti possibili (per usarli in momenti veramente difficili, che poi puntalmente cerco anche quelli di affrontarli senza...).
Ad esempio, la mia arma preferita sarebbe la IG (insect glaive), ma non la uso proprio perchè si deve gestire un insetto (nonostante in MHR è ancora meno problematico). Adoravo il bastone come arma, anche in real life

Da neofita ti consiglio di usare queste due armi o, se prediligessi armi a 2 mani, prova la LS (longsword) che è cmq veloce. Poi dopo che prendi la mano con i comportamenti dei mostri, sperimenta pure le altre armi più lente, ma più devastanti.Non ho ancora provato la versione definitiva di mhrise e non ho assolutamente le migliaia di ore di esperienza di altri qua dentro su mh, ma concordo un po su tutto.
Io alla lista delle armi Easy, però aggiungerei il falcione insetto che permette ai giocatori meno esperti di svolazzare in agilità attorno ai mostri e è molto divertente da usare oltre che più semplice da padroneggiare nelle basi rispetto ad armi più complesse da caricare come lo spadone o altre armi pesanti dove conta molto la guardia e la misura dei colpi.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Yuki
24-04-21, 14:18
Hot/cold drink erano una rottura di caso che non aggiungeva niente al gioco, tranne imprecazioni quando ti scordavi di prenderli dalla cassa :asd: sono anzi contento che li hanno tolti

Per l’ unsect glaive, la cosa di expare l’insetto è stata tolta, adesso il livello è legato direttamente all’ arma quando la crei. Semplicemente compri l’ insetto in base alle sue abilità

Kinto
26-04-21, 16:48
Hot/cold drink erano una rottura di caso che non aggiungeva niente al gioco, tranne imprecazioni quando ti scordavi di prenderli dalla cassa :asd: sono anzi contento che li hanno tolti

Per l’ unsect glaive, la cosa di expare l’insetto è stata tolta, adesso il livello è legato direttamente all’ arma quando la crei. Semplicemente compri l’ insetto in base alle sue abilità

Si sì sono felice anche io così come è ora, anche per IG hanno tolto una palla, ma mi scoccia dover cmq estrarre le essenze dai mostri con l'insetto, puntando in punti specifici del mostro: non è l'arma per me purtroppo, sebbene mi piacciano le animazioni

Yuki
27-04-21, 09:07
Capisco bene, anche a me non piace interrompetemi per estrarre i nettari :asd: però devo dire che i kinsect con doppio estratto sono dei game changer, e investendo su power prolonger non è così tremendo

Back to the origin
27-04-21, 15:26
Appena finito il digital event, arrivano teostra, kushala e chameleos, oltre agli apex.

Diablo apex :bua:

In più sbloccato il cap HR, nuove quest, armi e armature, ovviamente.

Prossimo free title update a fine maggio.

Mammaoca
27-04-21, 16:57
Appena finito il digital event, arrivano teostra, kushala e chameleos, oltre agli apex.

Diablo apex :bua:

In più sbloccato il cap HR, nuove quest, armi e armature, ovviamente.

Prossimo free title update a fine maggio.

E decorazioni.
Dai che arriva Weakness exploit :asd:

Absint
27-04-21, 17:19
Ma com'era l originale Monster Hunter Stories?

C'e' ragione di ingrifarsi con l'arrivo di Stories 2 o e' robetta?

Yuki
27-04-21, 21:18
Era un simil rpg in salsa mh. Mai giocato, non ti saprei dire

Kinto
28-04-21, 10:07
Ma com'era l originale Monster Hunter Stories?

C'e' ragione di ingrifarsi con l'arrivo di Stories 2 o e' robetta?

Su android è in offerta (fino al 9 maggio se ben ricordo) a 3,99€. Normalmente sta sui 21€ circa

È sulla falsriga di un JPRG e ha un feeling tipo i pokemon per collezionarli tutti.
Se non avessi la switch lo avrei preso subito

Absint
28-04-21, 10:37
Su android è in offerta (fino al 9 maggio se ben ricordo) a 3,99€. Normalmente sta sui 21€ circa

È sulla falsriga di un JPRG e ha un feeling tipo i pokemon per collezionarli tutti.
Se non avessi la switch lo avrei preso subito

Che intendi con "se non avessi la switch" ?
Perche' non lo prendi comunque?

Kinto
28-04-21, 15:19
Potrei prenderlo, ma ho altri giochi da giocare sia sulla Switch che su Android (vecchi giochi presi con Humble Bundle, più qualche gioco comprato col credito Google, come Dead Cells, Kingdom, Pascal's Wager, Reventure, SotN, Space Marshal e tanti tanti altri installati sul cellulare...

Absint
28-04-21, 15:24
Potrei prenderlo, ma ho altri giochi da giocare sia sulla Switch che su Android (vecchi giochi presi con Humble Bundle, più qualche gioco comprato col credito Google, come Dead Cells, Kingdom, Pascal's Wager, Reventure, SotN, Space Marshal e tanti tanti altri installati sul cellulare...

Controlla la mia domanda nell ultimo post qua, che sicuro hai bella roba da consigliare

https://www.thegamesmachine.it/forum/mondo-mobile/764-mobile-games-17.html

Absint
06-05-21, 07:26
Mio appena esce! :3

https://youtu.be/0yM3ppz0Zt8

sync
06-05-21, 09:29
figo

Absint
07-05-21, 07:05
Sto capendo in questi giorni che earbuds/cuffiette bluetooth prendermi per correre e simili...e esplorando varie possibilità leggo tanti lamentare un delay importante nell audio quando si usano cuffie bluetooth e si vedono video (Netflix youtube etc) e si gioca roba via cell, ipad, consoles e quant altro...

Io non c ho mai fatto caso, mo riproverò per vedere se c é lag a cui non faccio attenzione magari non sono così pignolo e il mio cerebro si adatta easy..

Ma mi é venuto in mente, magari sarà per questo che la switch non permette l uso di cuffie bluetooth anche se a livello hardware dovrebbe poterlo permettere? (Leggevo tempo fa sta cosa)

Del tipo non vogliono dealare con questa cosa e quindi evitano a prescindere?

Voi usate un bluetooth adapter su switch? E se si, com é sta storia del delay, la percepite o no, etc?

Kinto
07-05-21, 07:23
Io usavo un semplice trasmittitore bt attaccato sul jack audio della switch

Cmq dall'ultimo firmware credo sia supportato di default. Controlla

Absint
07-05-21, 07:28
Io usavo un semplice trasmittitore bt attaccato sul jack audio della switch

Cmq dall'ultimo firmware credo sia supportato di default. Controlla

Dice che c é roba nell ultimo firmware ma nessuno parla di come la console lo usi, non ho capito se e quando sta funzionalità arrivi, speriamo presto

Back to the origin
07-05-21, 08:13
Oggi su MH rise è uscita una nuova missione evento con il nargacuga. Da buoni vestiti per gli stili armatura e un adesivo.

Si finisce in un lampo.

Sto gioco ha gravi problemi di endgame :bua:

Yuki
07-05-21, 08:30
Principalmente perché non c’è :asd: il gioco è uscito con due mesi di content in arretrato

Non che in genere sia tanto diverso dal solito, l”endgame” in mh è sempre stato farmare mostri per armature, decorazioni e charm.
Con upgrade di questo mese tornano in paro con il content previsto al lancio

Back to the origin
07-05-21, 08:43
Principalmente perché non c’è :asd: il gioco è uscito con due mesi di content in arretrato

Non che in genere sia tanto diverso dal solito, l”endgame” in mh è sempre stato farmare mostri per armature, decorazioni e charm.
Con upgrade di questo mese tornano in paro con il content previsto al lancioSi, diciamo che non è il mio primo mh ed ho una "vaga" :rotfl: idea di cosa aspettarmi dall'endgame ma in questo caso l'estrema semplicità insieme alla risicatezza dei mostri, è opinione comune che il gioco sia uscito monco, rende assolutamente inutile farmare chicchessia. :asd:

Tutti con armi nargacuga prima del free title update e tutti con tigrex dopo.

Ma riepeto, è la difficoltà assente unità ai pochi mostri che debilitano l'endgame.

Ma sono fiducioso perché per il resto, lato gameplay, hanno fatto un lavoro eccellente.

Talismano
07-05-21, 12:06
Si, diciamo che non è il mio primo mh ed ho una "vaga" :rotfl: idea di cosa aspettarmi dall'endgame ma in questo caso l'estrema semplicità insieme alla risicatezza dei mostri, è opinione comune che il gioco sia uscito monco, rende assolutamente inutile farmare chicchessia. :asd:

Tutti con armi nargacuga prima del free title update e tutti con tigrex dopo.

Ma riepeto, è la difficoltà assente unità ai pochi mostri che debilitano l'endgame.

Ma sono fiducioso perché per il resto, lato gameplay, hanno fatto un lavoro eccellente.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando TapatalkNon sei il primo che sento lamentarsi del best MH ever. Sia come contenuti che come facilità

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Mammaoca
07-05-21, 12:41
Il problema della facilità è che molto probabilmente si è "viziati" dal master rank di iceborne.
L'high rank di world base non mi sembra tanto diverso da quello di Rise.
Sui contenuti world sembrava più lungo perchè aveva quel sistema di merda di rng per decorazioni e power up delle armi che in rise è limitato solamente ai talismani e per me già quello lo rende un gioco infinitamente superiore a world.

Back to the origin
07-05-21, 12:55
Se il giudizio generale è che sia il mh più facile di sempre un motivo ci sarà eh :asd:

In multi con i random non muore MAI nessuno, fare le build ci si mette un nulla ed i mostri sono deboli, c'è poco da discutere su questo, credo.

Il che non è un male in senso assoluto, intendiamoci, però devi darmi un motivo per ripetere le missioni, e al momento non c'è.

L'unico rng è il talismano, ma è inutile farlo perché i mostri li sciogli al primo tentativo anche con build non perfette.

Introduci gli apex e non dai le loro armi e armature, really?

Non voglio essere frainteso, il gioco mi piace molto e lato gameplay puro lo trovo assai migliore di word e in linea con MHGU però negare che abbia, ad ora, limiti enormi mi sembra eccessivo.

Che sia meglio o peggio di world a me interessa poco, io so solo che se ora ci gioco è per trovare le note di caccia e abbassare i tempi della scioglievolezza. :asd:

Mi sono messo a fare tutti i gioielli possibili solo perché un giorno potrebbero servirmi, anche se so che non li userò mai.

Ah si, mi restano da fare le corone. :fag:

Yuki
07-05-21, 12:56
In multi con i random non muore MAI nessuno, fare le build ci si mette un nulla ed i mostri sono deboli, c'è poco da discutere su questo, credo.

Allora spiegami perché se gioco online io, c’è sempre qualcuno che carrella :asd: mi spiace ma non mi trovo affatto d’accordo.

Infatti, la gente che viene da giochi precedenti è sempre avvantaggiata in un mh.
Chi non viene da world ha giocato come minimo a mhgu, che è un gioco anniversario, e crede che quella quantità di content sia normale.

Personalmente anche io trovo che la difficoltà sia in linea con l’ hr precedenti

Back to the origin
07-05-21, 13:15
Quindi tu hai fallito missioni in multi?

Hai trovato mostri all'altezza del kirin o del nergigante?

Ma banalmente lo stesso bazelgeuse è depotenziato a schifo rispetto a quello di world, dove se non ci andavo più che preparato ti shottava proprio.

E non vorrei passare per fenomeno eh, sono un giocatore normalissimo con alle spalle qualche migliaio di ore su MH da MHFU, compreso anche quello su wii U che avrò giocato solo io :asd: però a parte gli scherzi, credo di non aver fallito una sola missione, con i random. Quando mai è successo su world? :asd:

Oh per carità, se voi vi trovate bene con questo livello di difficoltà buon per voi, io spero che introducano qualche mostro contro il quale non basta una buid generica per affrontarlo, e non ho dubbi che lo faranno.

Mammaoca
07-05-21, 13:18
Quindi tu hai fallito missioni in multi?

Hai trovato mostri all'altezza del kirin o del nergigante?

Ma banalmente lo stesso bazelgeuse è depotenziato a schifo rispetto a quello di world, dove se non ci andavo più che preparato ti shottava proprio.

E non vorrei passare per fenomeno eh, sono un giocatore normalissimo con alle spalle qualche migliaio di ore su MH da MHFU compreso quello su wii U che avrò giocato solo io :asd: però a parte gli scherzi, credo di non aver fallito una sola missione, con i random. Quando mai è successo su world? :asd:

Oh per carità, se voi vi trovate bene con questo livello di difficoltà buon per voi, io spero che introducano qualche mostro contro il quale non basta una buid generica per affrontarlo, e non ho dubbi che lo faranno.

Se hai alle spalle migliaia di ore non sei però affatto il target per un videogioco :asd: Non lo eri su world e non lo sei su rise :asd:

Su world failavi le missioni evento, che di certo non facevano parte del vanilla. Rise è ancora da considerarsi vanilla, anche a detta degli sviluppatori almeno fino all'update di maggio dove finirà la storia.

Talismano
07-05-21, 13:22
L'unico rng è il talismano, ma è inutile farlo perché i mostri li sciogli al primo tentativo anche con build non perfette.

RNG lo dici a tu sorella.

Back to the origin
07-05-21, 13:22
RNG lo dici a tu sorella.

Ti ho dato anche dell'inutile se è per questo :snob:

Back to the origin
07-05-21, 13:28
Se hai alle spalle migliaia di ore non sei però affatto il target per un videogioco :asd: Non lo eri su world e non lo sei su rise :asd:

Su world failavi le missioni evento, che di certo non facevano parte del vanilla. Rise è ancora da considerarsi vanilla, anche a detta degli sviluppatori almeno fino all'update di maggio dove finirà la storia.Guarda facciamo un esempio immediato: quanta gente hai visto morire per la nova del teostra in world, visto che ti è così caro :asd: e quanta in rise.

Dio santo in world le prime volte i random saltavano tutti e 3 in sincrono alla prima nova :rotfl: qui niente, tutti sanissimi come niente fosse. :bua:

Però oh, ci sta che abbiamo una percezione diversa, non muore mica nessuno, a me spiace perché al momento non sono molto incentivato ad andare avanti anche se, lo ripeto per l'ennesima volta, il gameplay è fighissimo.

Ma io non faccio testo, sono giusto un tintinnino fan del genere. :asd:

Mammaoca
07-05-21, 13:34
Guarda facciamo un esempio immediato: quanta gente hai visto morire per la nova del teostra in world, visto che ti è così caro :asd: e quanta in rise.

Dio santo in world le prime volte i random saltavano tutti e 3 in sincrono alla prima nova :rotfl: qui niente, tutti sanissimi come niente fosse. :bua:

Però oh, ci sta che abbiamo una percezione diversa, non muore mica nessuno, a me spiace perché al momento non sono molto incentivato ad andare avanti anche se, lo ripeto per l'ennesima volta, il gameplay è fighissimo.

Ma io non faccio testo, sono giusto un tintinnino fan del genere. :asd:

Onestamente è passato talmente tanto tempo dal teostra HR di world che ho rimosso ogni ricordo :asd:

Back to the origin
07-05-21, 13:40
Buon per te :asd:

La lunastra invece te la ricordi ancora scommetto :asd:

Ecco, quella nova era sbagliata, le prime volte la evitavo con la sfera del ritorno :rotfl:

Mammaoca
07-05-21, 13:51
Buon per te :asd:

La lunastra invece te la ricordi ancora scommetto :asd:

Ecco, quella nova era sbagliata, le prime volte la evitavo con la sfera del ritorno :rotfl:

Ma il lunastra non era Mh base, lo misero 3 mesi dopo :sisi: tacci del lunastra :asd:

Il problema grosso di Rise è che fino a fine maggio è ancora monco causa covid. Da fine mese si avrà quello che doveva essere il gioco base. Per fare una comparazione con world fino al suo xenojiva.

Back to the origin
07-05-21, 14:04
Ma il lunastra non era Mh base, lo misero 3 mesi dopo :sisi: tacci del lunastra :asd:

Il problema grosso di Rise è che fino a fine maggio è ancora monco causa covid. Da fine mese si avrà quello che doveva essere il gioco base. Per fare una comparazione con world fino al suo xenojiva.

Si, la lunastra era per rimanere in tema di nova e fare un esempio di design sbagliato di world, che l'ultima cosa che voglio è passare per fan boy di world :asd:

Però, per dire, qui compare proprio l'icona per catturare i mostri, a prova di nabbo proprio, almeno in world dovevi interpretare il tracciato cardiaco.

I buoni pasto in pratica li compri prendendo la carne da rondine e dandola a yomogi... Per 99 carni vi da 99 bistecche e QUARANTACINQUE buoni pasto. :asd.

Va bene la qof ma qui si esagera :asd:

Mammaoca
07-05-21, 14:11
Però, per dire, qui compare proprio l'icona per catturare i mostri, a prova di nabbo proprio, almeno in world dovevi interpretare il tracciato cardiaco.

Ma pure in world ci stava l'icona, il teschio = cattura assicurata