Accedi

Visualizza Versione Completa : [Switch] Nintendo Switch 1 & 2

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Harry_Lime
14-01-17, 23:38
Comunque giusto per dovere di cronaca, il PlayStation Plus alla sua nascita dava solo classici PS1 e minis (cioè indie venduti in media a 3 euro). Va detto però che è un servizio nato su PS3 dove l'online era gratuito, quindi il Plus era effettivamente un extra di cui se ne poteva fare tranquillamente a meno.
Microsoft invece l'online l'ha sempre fatto pagare e non ha mai regalato nulla con l'abbonamento Gold per più di dieci anni, poi ha seguito la strada di Sony poco dopo l'uscita di Xbox One.

Ciò non toglie che così come stanno le cose l'online a pagamento per Switch ha poco senso, ma non tanto perché ti prestano il gioco per NES/SNES (è uno solo, non due) per un mese, ma perché non ci saranno materialmente giochi incentrati sul multiplayer online. In autunno quando introdurranno l'abbonamento avremo Splatoon 2, Mario Kart 8, FIFA 18 e NBA 2K18. Fine. Quattro giochi con multiplayer online. Per quale motivo dovrei abbonarmi?
Sai alteridan che invece credo che fu proprio il plus di Sony a partire subito con giochi tripla a fin dal day One?
Era proprio perché Microsoft era incontrastata che Sony avviò il programma plus con tripla a.
Poi magari mi sbaglio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
15-01-17, 00:32
ho come la sensazione che nintendo voglia emulare i servizi di sony e microsoft ma evidentemente non ne ha le capacità.
ok ci può stare che mi fai pagare l'online ma poi i giochi me li devi rendere disponibili fino a quando sono abbonato al tuo
servizio e non fino a quando ti fa comodo.ma poi oltre a questi titoli sullo store inseriranno altra roba altrimenti non avrebbe senso.
il fatto che ti diano i primi 6 mesi gratuiti non so come interpretarlo. o sono talmente sicuri che il servizio online sia ottimo e vogliono
invogliarti a fare l'abbonamento oppure sono consapevoli che sia una ciofeca e non possono fare altro che mettertelo gratis :asd:

Talismano
15-01-17, 00:35
Oppure nei primi 6 mesi ci saranno così pochi giochi con l'online che è praticamente senza senso farlo pagare. Non che poi...

Yuki
15-01-17, 02:03
Ma ultimamente, quali giochi tripla A regala Sony col plus? No perché io è da un bel pezzo che non ne vedo :asd:

Echein
15-01-17, 08:28
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170115/3ea9571965f03cb127a9c9777b35122b.jpg

Blade Runner
15-01-17, 10:25
qui ce l'elenco completo dei titoli dati sul plus dall'inizio del servizio
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Instant_Game_Collection_games_(PAL_region)
ne hanno regalati molti di tripla A

Talismano
15-01-17, 10:33
Cmq qui in svizzera si trova a 350 chf da opengames. Che son circa 325 euro a dipendenza del cambio. Risparmione

Yuki
15-01-17, 11:00
qui ce l'elenco completo dei titoli dati sul plus dall'inizio del servizio
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Instant_Game_Collection_games_(PAL_region)
ne hanno regalati molti di tripla A
Inizio del servizio, appunto. Da quando ho ps4 (2 anni )ricordo solo ground zeroes e poco altro di decente col plus. Ultimamente danno solo roba indie o comunque scarsamente appetibili rispetto ai fasti di un tempo

fuserz
15-01-17, 11:18
grazie, prima dovevano recuperare la polvere che gli aveva fatto mangiare xbox (e ci sono abbondantemente riusciti), adesso sono praticamente in monopolio :asd:

Bigg
15-01-17, 11:24
https://pbs.twimg.com/media/C2EQMvOUAAEJEN1.jpg

Blade Runner
15-01-17, 12:00
Inizio del servizio, appunto. Da quando ho ps4 (2 anni )ricordo solo ground zeroes e poco altro di decente col plus. Ultimamente danno solo roba indie o comunque scarsamente appetibili rispetto ai fasti di un tempo

i primi mesi di ps4 sono d'accordo ma adesso da almeno 3/4 mesi ce roba interessante sul plus

Paoloschi
15-01-17, 12:02
La bontà che la casa Nintendo porta nei vostri cuori è disarmante ... Vabbè che siamo tutti affezionati alla grande N perché ci siamo cresciuti, ma se una qualunque altra console avesse avuto il pudore di uscire con queste caratteristiche tecniche e con questa line-up, l'avreste seppellita :fischio:

Bishop76
15-01-17, 12:10

è vero che lato ps4 non si sono stati grandi titoli retail, anche se recentemente hanno dato nba2k16, lords of the fallen, transformers devastation.

- - - Aggiornato - - -

La bontà che la casa Nintendo porta nei vostri cuori è disarmante ... Vabbè che siamo tutti affezionati alla grande N perché ci siamo cresciuti, ma se una qualunque altra console avesse avuto il pudore di uscire con queste caratteristiche tecniche e con questa line-up, l'avreste seppellita :fischio:

ma infatti, sono politiche da strozzinaggio, dall'online al bundle ai prezzi in genere, che sono sempre riferiti ad un hw più che obsoleto.
poi che Nintendo faccia bei giochi non si discute, ma con queste politiche dal mio punto di vista si possono tenere stretta la loro nuova console.

sync
15-01-17, 12:23
Pensavo fosse più grande

https://i.redd.it/y9m54tjdes9y.jpg

Talismano
15-01-17, 13:05
Più grande di così e sarebbe stata un laptop.

Kepper
15-01-17, 13:23
Pensavo fosse più grande

Le dimensioni, visto lo schermo e i joymini, dovevano essere vicinissiki a quelli del paddone wiiu.
L unica differenza che hanno realizzato é stato nello spessore, ridotto ma meno ergonomico nella nuova console.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Wilmot26
15-01-17, 14:31
Ma si sa se la console permetterà di avere Netflix, per esempio? :uhm:

Talismano
15-01-17, 14:35
Probabilmente si, ma con wifi visto che non ha prese ethernet. Come sempre revoluscion.

Camus
15-01-17, 14:45
La bontà che la casa Nintendo porta nei vostri cuori è disarmante ... Vabbè che siamo tutti affezionati alla grande N perché ci siamo cresciuti, ma se una qualunque altra console avesse avuto il pudore di uscire con queste caratteristiche tecniche e con questa line-up, l'avreste seppellita :fischio:essenzialmente il re è nudo :bua:

comunque sì, teoricamente la penso così, in pratica non compro una console da casa della N da molti anni, quindi il cuore la pensa come te, il portafoglio è da un po' che invece lo ha capito.

Pensavo fosse più grande

stanno rivoluzionando l'industria delle console da bagno :sisi:

Necronomicon
15-01-17, 15:51
Netflix ha risposto che non è a conoscenza dei piani di Nintendo e che quindi al momento non c'è nessuna app per switch

raz3r
15-01-17, 16:07
Netflix ha risposto che non è a conoscenza dei piani di Nintendo e che quindi al momento non c'è nessuna app per switch
Fonte?

Talismano
15-01-17, 17:06
Fonte?
https://www.google.ch/amp/s/gamerant.com/nintendo-switch-no-netflix-support/amp/

Kepper
15-01-17, 17:07
Fonte?

Cmq sarebbe paradossale se su wiiu ci sta e qui su switch no.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Wilmot26
15-01-17, 17:13
Sarebbe ridicolo più che altro.

raz3r
15-01-17, 19:34
https://www.google.ch/amp/s/gamerant.com/nintendo-switch-no-netflix-support/amp/
Ahem... Lo hanno chiesto via chat a un tizio del supporto online di Netflix, non credo che la notizia sia attendibile... Non a caso su Neofag hanno chiuso il thread :facepalm:

A customer service rep does not have the capacity to make a new announcement, so this does not tell us anything.

Talismano
15-01-17, 19:38
Infatti hanno detto che al momento non hanno nessuna indicazione, non che switch non supporterà netflix.

Anche se col wifi ci sarebbe da ridere.

Wilmot26
15-01-17, 20:18
Io lo uso con il Wi-Fi o con la rete cellulare e non ho problemi :uhm:

Echein
15-01-17, 20:25
Dipende da uno che linea possiede....

Wilmot26
15-01-17, 20:35
Con una ADSL mai avuto problemi, in treno con la rete mobile idem. :boh2:

PistoneViaggiatore
15-01-17, 21:28
Netflix sempre usato in wifi senza problemi :boh2:

Cmq sia, secondo me tocca aspettare tipo 2 anni, far uscire giochi e poi tak!

Manu
16-01-17, 13:59
Con una ADSL mai avuto problemi, in treno con la rete mobile idem. :boh2:
Avranno un router di quelli da 3 euro... :asd:

Echein
16-01-17, 20:20
Ora però voglio un taglio netto di 100 minimo su Wii U

Harry_Lime
16-01-17, 20:23
Ora però voglio un taglio netto di 100 minimo su Wii U
Sarebbe meglio facessero un taglio netto di 100 euro se questa. Altrochè wiiu.

Echein
16-01-17, 20:33
Be direi...però ora vedevo che Wii U costa 280 circa con gioco...
Quella quasi stessa "potenza" senza gioco 50 euro in più!

Don Zauker
16-01-17, 22:17
Leggo ora che per chattare in game c'é app... SUL CELLULARE ??? :uhm:
Cioé mettono l'on line a pagamento e manco c'é un sistema di chat built in ?
Ditemi che ho letto male dai :bua:

Talismano
16-01-17, 22:18
Leggo ora che per chattare in game c'é app... SUL CELLULARE ??? :uhm:
Cioé mettono l'on line a pagamento e manco c'é un sistema di chat built in ?
Ditemi che ho letto male dai :bua:
No no è proprio così. E mentre giochi o senti la chat dal cell oppure la musica del gioco

Don Zauker
16-01-17, 22:19
No no è proprio così. E mentre giochi o senti la chat dal cell oppure la musica del gioco
:uhm:

Talismano
16-01-17, 22:25
Oppure fai na cuffietta chat vocale e una cuffietta gioco

Don Zauker
17-01-17, 23:58
Inizia la valanga di merda delle periferiche del cazzo...

https://www.amazon.it/Nintendo-Switch-Set-Joy-Con-Wheel/dp/B01N7RIIR2/ref=zg_bs_12366208031_11?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=9RYWSKPK3R5ABXVZ28BV

xyz
18-01-17, 00:15
Pare che il sito Nintendo Japan abbia riportato la durata delle batterie dei controller: i joycon avranno una durata di 20 ore e 3 ore e mezza di ricarica, mentre il pad pro ne avrà 40 di durata e richiederà 6 ore per una carica completa.

Harry_Lime
18-01-17, 00:18
Switch is the new Wii.

Ve l'avevo detto. Farà sfaceli nelle famiglie quest'inverno, con i genitori analfabeti che passeranno da gamestop e per la modica cifra di 490 euro gli venderanno console, mario kart 8 e due volanti joycane.
E usciranno pensando di aver risparmiato perchè avranno una console fissa, una console portatile, un pad grande, due pad piccoli e due volanti per far giocare i loro figli.

Shin
18-01-17, 09:02
Switch is the new Wii.

Ve l'avevo detto. Farà sfaceli nelle famiglie quest'inverno, con i genitori analfabeti che passeranno da gamestop e per la modica cifra di 490 euro gli venderanno console, mario kart 8 e due volanti joycane.
E usciranno pensando di aver risparmiato perchè avranno una console fissa, una console portatile, un pad grande, due pad piccoli e due volanti per far giocare i loro figli.
Mi sembra da pazzi sganciare 500 per una console ed 1 gioco remastered. Visti i tempi che corrono, spero che i genitori facciano bene i conti in tasca prima di buttare soldi

From Redmi Note 3 Pro

Harry_Lime
18-01-17, 12:30
Mi sembra da pazzi sganciare 500 per una console ed 1 gioco remastered. Visti i tempi che corrono, spero che i genitori facciano bene i conti in tasca prima di buttare soldi

From Redmi Note 3 Pro

Guarda, scena che ho visto già due volte in gamestop mentre navigo nel vuoto in cerca di qualcosa che puntualmente non hanno o costa troppo:
Entra marito e moglie, arrivano alla cassa e chiedono quale sia meglio comprare tra ps4 e nintendo wiiu. Il commesso o la commessa propongono WII. Si, WII hai letto bene. Perchè la grafica è più cartoonosa e costa meno (a detta loro), questo perchè ora hanno solo usati certificati e come dice lei, si risparmia.
Bene, iniziano con la wii a tipo 130 euro, poi aggiungono il secondo controller, il secondo nunchuck, due volantini, mario kart, un altro mario preso dal cestone usati, un pokemon del 2009 immancabile e per concludere una pedana wii fit con gioco a parte.
E ecco che la famiglia esce contenta dal gamestop con 380 euro in meno e un fracco di roba usata old da attaccare ad un full hd con un collegamento scart SD.

due ne ho viste di queste scene eh.
E sono convintissimo che questo switch diventerà il nuovo wii.

Camus
18-01-17, 12:36
però i commessi del gamestop hanno tutta la mia ammirazione :bua:

PistoneViaggiatore
18-01-17, 12:58
Che figli di...

Wilmot26
18-01-17, 13:12
Siamo a questi livelli:
Un giovanotto si trasferisce in città e va cercare lavoro in un grande magazzino. Il responsabile:
- Hai già qualche esperienza come venditore?
- Ma certo, nella città da cui provengo facevo il venditore! - risponde il giovane.
Il responsabile trova che il giovane sia simpatico e lo assume. Il primo giorno di lavoro è davvero duro, ma il giovane riesce ad arrivare alla fine. Dopo la chiusura del negozio, il responsabile va dal giovane:
- Quante vendite hai realizzato oggi?
- Una.
- Solo una?!? I nostri venditori in un giorno realizzano dalle venti alle trenta vendite! Per quanti soldi hai realizzato la vendita?
- 101.237 euro e 64 centesimi!
- 101.237 euro e 64 centesimi?!! Ma cosa hai venduto???
- Beh, è entrato un cliente e gli ho venduto un piccolo amo da pesca, quindi gli ho venduto quello medio. Poi sono riuscito a vendergli anche quello grande e quello gigante. Alla fine gli ho venduto anche una nuova canna da pesca. Poi gli ho chiesto dove sarebbe andato a pescare e lui mi ha detto di voler andare sulla costa Sud. Allora gli ho detto che avrebbe avuto bisogno di una barca. Così siamo scesi al piano imbarcazioni gli ho fatto comprare un Chris Craft cabinato da otto metri con due motori da 100 CV. A quel punto ha cominciato a pensare che forse la sua auto non ce l`avrebbe mai fatta a tirare quella barca, quindi siamo andati dal nostro concessionario e gli ho venduto una sport utility 4x4.
Il responisabile sconcertato:
- Vorresti dirmi, che un cliente è entrato qui per comprare un amo da pesca e tu gli hai venduto anche una barca a motore e un fuoristrada?!?
- Beh, veramente no! Lui era venuto qui per comprare una scatola di assorbenti per la moglie. Allora gli ho detto: "Beh, visto che questo fine settimana non si scopa, perché non va a pescare?"

Yuki
18-01-17, 13:19
È ABC del venditore eh :asd: "hanno comprato la fattoria, ora vendigli le mucche".

darkeden82
18-01-17, 13:37
Finché ci sono i Mario fag che se la comprano Nintendo va bene a stuprare gli acquirenti

Eric Starbuck
18-01-17, 16:13
Guarda, scena che ho visto già due volte in gamestop mentre navigo nel vuoto in cerca di qualcosa che puntualmente non hanno o costa troppo

Io invece ho visto uno che sembrava il pelato di Brazzers che è stato 40 minuti a litigare col commesso perchè volevano rifilargli la tessera livello 3 a 16€ per la permuta PS4-PS4pro. :asd:

Questo tizio ha tirato fuori volantini, regolamenti e asterischi a clausole scritte in microscopico, probabilmente era un avvocato o cose simili. :legge:

verso la fine si era creato il pubblico con tanto di tifo dal reparto usati PS3. :iocero:

Non ci potevo credere quando alla fine, dopo 40 estenuanti minuti di combattimento dialettico il commesso ha capitolato! :eek:

SIIII PUOOOOO FAREEEEEE!!!!!! :smugplauso:

Zoro83
18-01-17, 19:08
due ne ho viste di queste scene eh.
E sono convintissimo che questo switch diventerà il nuovo wii.

Può essere.

A mio parere invece mancano i presupposti.
Il Wii era una ventata di originalità che proponeva qualcosa di diverso.

Lo Switch che propone di originale? Alla fin della fiera è una normale console casalinga che all'occorrenza diventa portatile (e viceversa).

Harry_Lime
18-01-17, 19:22
Può essere.

A mio parere invece mancano i presupposti.
Il Wii era una ventata di originalità che proponeva qualcosa di diverso.

Lo Switch che propone di originale? Alla fin della fiera è una normale console casalinga che all'occorrenza diventa portatile (e viceversa).
E' il contrario: switch è una console portatile che viene spacciata per casalinga. E questo perchè al momento su 3ds nintendo ha un margine di guadagno e vendite ancora troppo elevato per dire al pubblico che verrà sostituita e confluiranno tutti i giochi in switch.
La vera novità di switch è la semplicità con cui si passa dalla visione portatile a quella casalinga e il fatto che nella sua stupidità ti ritrovi con due pad per far giocare due bambini o un bambino e un adulto (a certi giochi non complessi chiaro), o con un unico pad di dimensioni normali collegando i due joycani.
Girala come vuoi, ma non sono novità di poco conto. Che questo non sia offerto a un prezzo concorrenziale per il giocatore medio svezzato da ps4 e one (in cui io mi raffiguro), è vero.
Ma non credo nemmeno sia questo il target a cui punta nintendo.
Nintendo ha un pubblico di affezionati che la compreranno al day one (e sono tanti), e un pubblico fatto da famiglie disinformate e indifferenti se avere ps4 o one (e sono tantissime).

PistoneViaggiatore
18-01-17, 19:31
Che poi infatti queste funzionalità portatilecasalingheetcetc..se sfruttate con bei gioconi N e se non facessero cagate col servizio online e altre simili...tutto funzionerebbe bene eh...

raz3r
18-01-17, 20:10
https://mynintendonews.com/2017/01/18/nintendo-switch-wont-have-netflix-at-launch-or-many-other-multimedia-applications/

Va beh insomma vogliono proprio fallire questi :facepalm:

In quale cazzo di universo andresti a rilasciare una console del genere senza supporto a Netflix o Youtube?

Che cazzo hanno nel cervello porca trottola, davvero sono indifendibili :facepalm:

Manu
18-01-17, 20:27
Vabbè, sicuramente (spero) aggiungeranno il supporto in seguito, ad ogni modo è una mancanza a dir poco ridicola.

raz3r
18-01-17, 20:48
Vabbè, sicuramente (spero) aggiungeranno il supporto in seguito, ad ogni modo è una mancanza a dir poco ridicola.
A sto punto mi viene davvero da pensare che siano in ritardo mostruoso con lo sviluppo della console. Metà dei titoli arriverà a distanza di quasi un anno così come la "piattaforma" online, al lancio c'è il vuoto totale e non si sa nulla dell'OS della console. Ci credo che non gli sia passato manco per l'anticamera del cervello di pensare ad una app per Netflix :facepalm:

hunter123
18-01-17, 21:07
Lo Switch ha il Wi-Fi? è possibile giocare online mentre si è in giro? Si potranno installare app tipo premium play e vedersi un film direttamente dal tablet? è compatibile con le app android?

Manu
18-01-17, 21:08
Lo Switch ha il Wi-Fi? è possibile giocare online mentre si è in giro? Si potranno installare app tipo premium play e vedersi un film direttamente dal tablet? è compatibile con le app android?
Se non erro non è compatibile con Android ed a mio modesto parere è una bella mancanza.

Talismano
18-01-17, 21:12
Lo Switch ha il Wi-Fi? Si

è possibile giocare online mentre si è in giro? Si ma solo se si è collegati ad una rete wifi

Si potranno installare app tipo premium play e vedersi un film direttamente dal tablet? Film non si sa, premium ho i miei dubbi.

è compatibile con le app android?a quanto pare no

Risposto nel quote

Wilmot26
18-01-17, 22:30
https://mynintendonews.com/2017/01/18/nintendo-switch-wont-have-netflix-at-launch-or-many-other-multimedia-applications/

In quale cazzo di universo andresti a rilasciare una console del genere senza supporto a Netflix o Youtube?

Che cazzo hanno nel cervello porca trottola, davvero sono indifendibili :facepalm:
Male, ma male davvero.

yuza76
19-01-17, 09:35
Poteva avere un senso se gli mettevi la sim come i tablet...ma così....anche no

Echein
19-01-17, 10:18

Per il semplice motivo che ha detto Harry, il target.
Fan boy N vogliono giochi Nintendo ( essendo gamer avranno già ps4 o X1 o pc)
Famiglie con figlioletti ( poco informati sulla tecnologia a cui interessa solo un videogioco per figli e famiglia, YouTube se lo vedono a pc o cellulare)

Talismano
19-01-17, 10:27
Eh hai visto che successone il wiiU con i fanboy nintendo elementi famiglie ?

Shin
19-01-17, 10:29
Netflix e youtube potrebbero fare anche comodo ma sono l'ultima delle cose che vado a cercare in una console. Sicuramente arriveranno in un secondo momento.

Sarò uno dei pochi che la pensa ancora così ma in generale questa storia delle console multimediale non l'ho mai metabolizzata, dalla ps1 fino alla 360 ed alla wii u ho sempre utilizzato le console per "giocare" e basta.

Echein
19-01-17, 10:36
Eh hai visto che successone il wiiU con i fanboy nintendo elementi famiglie ?

Perché alle fine era una Wii 1,5?
Onestamente non mi sono mai informato del fallimento di Wii U e dei suoi perché.

Io continuo a sperare che Nintendo diventi software house multipiatta :asd:

Absint
19-01-17, 11:38
Netflix e youtube potrebbero fare anche comodo ma sono l'ultima delle cose che vado a cercare in una console. Sicuramente arriveranno in un secondo momento.

Sarò uno dei pochi che la pensa ancora così ma in generale questa storia delle console multimediale non l'ho mai metabolizzata, dalla ps1 fino alla 360 ed alla wii u ho sempre utilizzato le console per "giocare" e basta.

quotissimo

Camus
19-01-17, 11:48

dipende dove giochi con la console. Io ho in casa una tv che non è smart e non fosse stato per ps4-ps3-chromecast avrei cambiato la tv molto prima

Don Zauker
19-01-17, 11:59
Ma che 1-2 Switch lo piazzano al prezzo di una tripla A :uhm: ?
Perdaveramente ?
Quella sottospecie di tech demo ???

Talismano
19-01-17, 12:02
Perché alle fine era una Wii 1,5?
Onestamente non mi sono mai informato del fallimento di Wii U e dei suoi perché.

Io continuo a sperare che Nintendo diventi software house multipiatta :asd:
Perché o percome sia fallita è ininfluente. È fallita pur avendo dalla sua parte i fanboy nintendo e le famiglie disinformate.

Absint
19-01-17, 12:04
Perdaveramente ?

Ma che davero :bua:

Talismano
19-01-17, 12:21
Sembrate caduti dalle nuvole sulla filosofia prezzi di Nintendo

Harry_Lime
19-01-17, 12:27
Perdaveramente ?
Dovrebbe stare a 49.90 prezzo di listino. Che poi è una assurdità lo stesso.

Venom1905
19-01-17, 12:29
Dovrebbe stare a 49.90 prezzo di listino. Che poi è una assurdità lo stesso.

Ad occhio è un gioco che andrebbe regalato con la console come fu con Wii Sports

Harry_Lime
19-01-17, 13:22
Ad occhio è un gioco che andrebbe regalato con la console come fu con Wii Sports

Eh si. E senza pensarci due volte tra l'altro.

raz3r
19-01-17, 13:39
Eh si. E senza pensarci due volte tra l'altro.
https://ftwgames.files.wordpress.com/2009/02/reggie_i_dunno.jpg

Talismano
19-01-17, 15:00
Breaking news, bomberman R sarà venduto in versione retail ad una certa cifra, ma quando muori se vuoi continuare o usi le gemme che recuperi giocando oppure devi comprare gemme con soldi veri.

Echein
19-01-17, 15:04
Non è vero! Dimmi che non è vero !

Talismano
19-01-17, 15:19
Non è vero! Dimmi che non è vero !
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170119/897af57370701861e2e9315f036736cb.jpg

Ti piacereeeeebbe

Necronomicon
19-01-17, 15:27
:rotfl: benone

Wilmot26
19-01-17, 15:28
Ma che muoiano gonfi dai, ma come cazzo è possibile...

Kepper
19-01-17, 15:31
Breaking news, bomberman R sarà venduto in versione retail ad una certa cifra, ma quando muori se vuoi continuare o usi le gemme che recuperi giocando oppure devi comprare gemme con soldi veri.
Mi sparo vero.
Che cavolo si sono bevuti? Vogliono proprio mandare in malora la N!

Sul discorso della mancanza a Netflix poi non ne parlo, soprattutto per come erano riusciti a fare un bel lavoro su Wiiu.

Nintendo mi sta deludendo a 360°, compreso anche quel posto la se avessi fatto l acquisto al D1 come feci con Wiiu.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170119/897af57370701861e2e9315f036736cb.jpg

Ti piacereeeeebbe

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Alteridan
19-01-17, 15:43
Non c'entra niente Nintendo, in caso fosse vero la colpa sarebbe tutta di Konami.
Ed essendo Konami credo sia difficile che non sia vero. :bua:

EDIT: Nel frattempo è stato annunciato un nuovo titolo di lancio:
http://i.imgur.com/jcZx937.jpg

The Binding of Isaac: Afterbirth+, sia in formato fisico che digitale.

Talismano
19-01-17, 15:55
Si ma esce come esclusiva su switch. Già ci son pochi giochi, se pure quei pochi cercano di possederti analmente, sai che spettacolo.

Talismano
19-01-17, 16:13
Non c'entra niente Nintendo, in caso fosse vero la colpa sarebbe tutta di Konami.
Ed essendo Konami credo sia difficile che non sia vero. :bua:

EDIT: Nel frattempo è stato annunciato un nuovo titolo di lancio:
http://i.imgur.com/jcZx937.jpg

The Binding of Isaac: Afterbirth+, sia in formato fisico che digitale.
Si a 40 euro...

Ah altra notiziona, il matchmaking dell'online sarà gestito dall'applicazione sul telefonino, non dai vari giochi sulla console.

Harry_Lime
19-01-17, 16:17
E qualcuno ancora dubitava che questa non fosse una console portatile.
App per gestire qualsiasi servizio interno, dalla chat al multiplayer e giochi con gettoni a consumo come nei candy crush saga per tablet e smartphone.
E' chiaro che il prossimo passo di nintendo sarà far girare le sua app e giochi android/ios su switch.

Talismano
19-01-17, 16:22
Il problema è che come portatile, a parte i paddini microscopici, sarebbe ottima. Ma nintendo si ostina a ritenerla una home console perché si è resa conto che rischiando autocannibalizzarsi il mercato 3ds

Harry_Lime
19-01-17, 16:41
Il problema è che come portatile, a parte i paddini microscopici, sarebbe ottima. Ma nintendo si ostina a ritenerla una home console perché si è resa conto che rischiando autocannibalizzarsi il mercato 3ds
Credo più che altro che ci sia in atto un passaggio graduale nello sviluppo dei giochi e nintendo ci va cauta nel dichiararlo.
Basta che dai un occhio agli annunci di ieri sera riferiti a fire emblem: dal prossimo anno il nuovo gioco ufficiale della serie uscirà solo su switch dopo essere stato esclusiva portatile nintendo per anni.
E quest'anno esce il musou sempre di fire emblem sia su switch che su 3ds.
Segno che la migrazione degli sviluppatori giapponesi è già iniziata da un pò.

Lord_Barba
19-01-17, 16:45
Scusate, non per fare il San Tommaso di turno, ma dato che vedo gente che si strappa i capelli e tira fuori torce e forconi per la storia dei gettoni in Bomberman, quale sarebbe la fonte? Insomma, avete dedotto tutto dallo screen postato, o è stato dichiarato esattamente come viene riportato da qualche post più su? :uhm:

In ogni caso, anche se fosse, si parla di "gemme raccolte giocando"; se ci fosse l'opzione, come ormai c'è pure su titoli ben più blasonati dei "giochini per smartphone", che permette di comprare dei pacchetti con soldi veri (per chi ha fretta/soldi/varie) per evitare lo sbattimento, dove sarebbe il problema? :uhm:

E' un "di più", non l'unica via eh.

Comprendo alcune delle polemiche sui prezzi (anche se, volendo fare i pignoli, allora chi compra un Fifa ogni anno sarebbe un idiota? :uhm: ), ma questa sui gettoni proprio no; insomma, pure su Battlefield puoi aspettare che la skin che vuoi ti salti fuori quando ricevi, alle volte, i pacchi premio, oppure puoi comprarli direttamente dallo store interno :uhm:

Harry_Lime
19-01-17, 16:56
chi compra un Fifa ogni anno sarebbe un idiota? :uhm: ),:

Beh oggettivamente per me, SI.
E lo dico a molti miei amici qui. :sisi:

Talismano
19-01-17, 17:03
Scusate, non per fare il San Tommaso di turno, ma dato che vedo gente che si strappa i capelli e tira fuori torce e forconi per la storia dei gettoni in Bomberman, quale sarebbe la fonte? Insomma, avete dedotto tutto dallo screen postato, o è stato dichiarato esattamente come viene riportato da qualche post più su? :uhm:

In ogni caso, anche se fosse, si parla di "gemme raccolte giocando"; se ci fosse l'opzione, come ormai c'è pure su titoli ben più blasonati dei "giochini per smartphone", che permette di comprare dei pacchetti con soldi veri (per chi ha fretta/soldi/varie) per evitare lo sbattimento, dove sarebbe il problema? :uhm:

Comprendo alcune delle polemiche sui prezzi (anche se, volendo fare i pignoli, allora chi compra un Fifa ogni anno sarebbe un idiota? :uhm: ), ma questa sui gettoni proprio no; insomma, pure su Battlefield puoi aspettare che la skin che vuoi ti salti fuori quando ricevi, alle volte, i pacchi premio, oppure puoi comprarli direttamente dallo store interno :uhm:
Stai paragonando delle skin estetiche con la possibilità di giocare ?

Alteridan
19-01-17, 17:15
Si a 40 euro...

Ah altra notiziona, il matchmaking dell'online sarà gestito dall'applicazione sul telefonino, non dai vari giochi sulla console.
E quindi? Che c'entra il prezzo? È venduto a 40 bombe anche su PC, in digitale. È un ottimo gioco che arricchisce di molto la lineup di lancio della console.

PistoneViaggiatore
19-01-17, 17:22
Davvero costa 40 bombe su pc su steam?! Ma dai :uhm:

Talismano
19-01-17, 17:27
E quindi? Che c'entra il prezzo? È venduto a 40 bombe anche su PC, in digitale. È un ottimo gioco che arricchisce di molto la lineup di lancio della console.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170119/bb860a24727263e48e3a49c35b72a86b.jpg

Quindi ti sei fatto fottere 28 euro, visto che su Steam sta a 11 sterline che son 12 euro.

Lord_Barba
19-01-17, 17:27
Stai paragonando delle skin estetiche con la possibilità di giocare ?

Che Battlefield era un esempio l'hai capito, sì, o devo elencare per forza tutti i casi in cui puoi comprare roba con soldi veri per evitare che ci si aggrappi a dei cavilli? :uhm:

Oltretutto, ripeto, anche fosse vera la storia dei gettoni da comprare, mi spieghi dov'è il problema, dato che non è un obbligo e che si può benissimo usare quelli che raccogli giocando? :uhm:

Talismano
19-01-17, 17:28
Davvero costa 40 bombe su pc su steam?! Ma dai :uhm:
Non è vero ahahah costa sempre sui 12/15 euro e sotto sconti lo trovavi pure a 6/7€

Kepper
19-01-17, 17:32

Ci sta una differenza, i giochetti per app sono tutti gratis ed è logico giocarci e poi, se proprio li si ama fino a questo punto, spenderci 10€ o 50€ per campare dentro.
Il problema di fondo di entrambe le filosofia, ovvero che il gioco esca gratis o venga pagato all'inizio, sta che per completarlo o comunque arrivare in alto hai una difficoltà settata per invogliarti a comprare "In App" le vite o altro.

raz3r
19-01-17, 17:38
Va beh il discorso prezzi non ha alcun senso, devo ricordarvi forse che la versione remaster di Skyrim su console l'hanno lanciata a prezzo pieno? Dai su non perdiamo tempo a parlare di robe inutili :asd: Paragonare il mercato PC con quello console non ha senso, semplicemente su console i prezzi dei videogiochi sono una fregatura punto, lo erano dieci anni fa come lo sono oggi e lo stesso discorso varrà anche fra cento anni. Sony e Microsoft ci mangiano sopra alla grande, Nintendo anche di più ma non c'è niente di sorprendente in questo, è tutto il resto di Switch che è da facepalm.

Echein
19-01-17, 17:39
:facepalm: Nintendo
In b4 tutti a prenderla moddata per il single dei giochi Nintendo

raz3r
19-01-17, 17:40
Sai le grasse risate se la hackerano in poco tempo? :asd: Non c'è hacker più veloce di un hacker incazzato :asd:

Talismano
19-01-17, 17:42
Il sistema operativo sembra basato su Android. Crackata in 20 giorni.

Joe
19-01-17, 18:16
Io voglio essere sincero con voi e con me stesso.

Prima dell'annuncio del prezzo (e della line up ufficiale) ero abbastanza sicuro di mettere da parte i soldi per l'acquisto di questo Switch al day one.

Ci ho ripensato per due motivi:

- Prezzo generale (di console e accessori) un po' più alto del mio limite auto impostomi
- Assenza di Mario al lancio (ok, era una pia illusione, diciamocelo) e differenze irrisorie (per quanto mi riguarda) tra le due versioni di Zelda

Francamente avrei sperato in un maggiore coraggio da parte di Nintendo nel proporre una console a un prezzo assolutamente aggressivo (io non credo la vendano in perdita), ma se non lo fai, almeno mantieni dei prezzi accattivanti per accessori e giochi (direi almeno 10€ in meno su tutto quel che hanno presentato). Avrei sperato in qualche sorpresa in più al lancio, ma per i miei gusti non è (ancora) arrivata.

A questo punto, salvo colpi di testa (possibili, eh! :asd:) miro a un bel bundle Marioso a Natale perché in fondo, attualmente gli unici titoli che bramo con hype a mille sono Super Mario Odyssey e No More Heroes 3 (sperando che Suda51 non me la combini). La console su di me ha uno scarso appeal come novità. Non riesco ad avvertire la voglia forte di averla, spinta dalla classica curiosità da nuovo gingillo tecnologico.

Stando così le cose, Zelda Wii U al day one e console nuova a Natale con Mario.

raz3r
19-01-17, 18:20
http://multiplayer.it/notizie/178971-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-avrebbe-dovuto-uscire-esclusivamente-su-wii-u-spiega-il-producer-eiji-aonuma.html

E va beh :rotfl:

Alteridan
19-01-17, 18:23
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170119/bb860a24727263e48e3a49c35b72a86b.jpg

Quindi ti sei fatto fottere 28 euro, visto che su Steam sta a 11 sterline che son 12 euro.
Ok che devi sempre dare contro a prescindere e spalare merda per partito preso, ma almeno quando si parla di fatti bisognerebbe dire le cose come stanno e non inventarsi le robe e mettere screenshot del tutto casuali.
Quello che uscirà a marzo su Switch è The Binding of Isaac: Afterbirth+, che non è il The Binding of Isaac: Rebirth che hai postato.
The Binding of Isaac: Afterbirth+ è la versione onnicomprensiva, quella completa di tutti i dlc e gli aggiornamenti: http://store.steampowered.com/app/570660/
The Binding of Isaac: Rebirth è il gioco base: http://store.steampowered.com/app/250900/

Il gioco base costa € 14,99:
http://i.imgur.com/SdfmCpE.png

La versione Afterbirth+ (che poi sarebbe la Collection) costa € 35,97 (ossia i circa $ 40 dollari chiesti da Nicalis per la versione Switch):
http://i.imgur.com/NLjkdQ4.png

Ma poi questo non cambia che il fatto che TBoI sia un giocone e averlo su Switch non può che dare valore aggiunto alla console, soprattutto considerando che ci puoi giocare dove vuoi essendo una console portatile.

Absint
19-01-17, 18:26
Mi pare chiaro ormai che in Nintendo non si va tutti nella stessa direzione..

Ci saranno grossi sconquassi interni? che dite?

Detto ciò...Per me ho deciso che la "questione" switch comincia a Natale. Farò come se fino a Natale non era uscito niente. Se hanno la decenza, per quel giorno staranno uscendo almeno tre giochi nuovi degni

MDG
20-01-17, 06:12
Mi accodo anche io all'attesa di Mario e quindi Natale. Magari con offertona del black Friday annessa.

Ghost
20-01-17, 09:55
Io quello che trovo vergognoso non è solo il prezzo alto degli accessori, ma il voler spremere l'utenza prendendola per i fondelli. Non esiste che il connettore dei joycon non abbia la possibilità per ricaricarli mentre quello a pagamento non incluso si. La trovo una mancanza di rispetto unica

Kepper
20-01-17, 10:13
Io quello che trovo vergognoso non è solo il prezzo alto degli accessori, ma il voler spremere l'utenza prendendola per i fondelli. Non esiste che il connettore dei joycon non abbia la possibilità per ricaricarli mentre quello a pagamento non incluso si. La trovo una mancanza di rispetto unica

PREPARA IL FUCILE ALLORA !
NOTIZIA BOMBA
http://www.polygon.com/2017/1/19/14313914/legend-of-zelda-breath-of-the-wild-last-nintendo-game-for-wii-u

Not even four-and-a-half years after launch, Legend of Zelda: Breath of the Wild will be the final first-party title to come to the system.

This was confirmed by Nintendo of America President Reggie Fils-Aime, who spoke to Polygon following the Switch launch event in New York City Friday.

“From a first-party standpoint, there's no new development coming after the launch of the legend of Zelda: Breath of the Wild,” he said. “We really are at the end of life for Wii U.”

Fils-Aime said that Wii U titles will continue to be sold at retail and on the Nintendo eShop, and the company had not begun any discussion for sunsetting online services for the console.

“From our standpoint, sunsetting is quite some time into the future. The ongoing activity from an online standpoint on [Mario] Kart and Splatoon is significant. We're going to continue to support that.”

That may include “Project Giant Robot,” a code name for a Shigeru Miyamoto-produced tech demo that first appeared alongside Star Fox Zero at E3 2014. Since then, the project hasn’t been seen since, aside from appearing on Nintendo’s quarterly upcoming games slate distributed to shareholders with a “TBD” next to its name. The game involved using a Wii U GamePad’s accelerometer and gyroscope to control a large robot, and knock over your opponent.

In March of last year, Miyamoto told Time, “Project Giant Robot’ was something we started as a second project, and unfortunately we haven’t yet decided to turn that into a full game.”

Polygon has reached out to Nintendo to confirm the fate of that tech demo. Another demo, called “Project Guard,” was shown at the same time. That became Star Fox Guard, a pack-in game included with Zero that mutated the tower defense formula; players needed to use security cameras to stop waves of enemies attacking their base.

Detto in poche parole Nintendo a mandato tutto lo staff a dirigere Switch e mandato a quel paese noi possessori di WIIu dicendoci: be quei due giochi ancora supportati ve li lasciamo e se qualche terza parte vuole fare giochi lo faccia ma voi, se volete ancora mario & co o passate a switch o vi rimanete con quel fermacarte.

Ottimo modo per liquidarci, visto che le terze parti su Wiiu non esistono tranne quei due indie e qualche volontario di ubisoft/konami.(E secondo voi, dopo quest'annuncio andrannoa ncora a farci dei giochi? :snob::die:)

Echein
20-01-17, 10:30
E già stato detto Nintendo Difference ? :fag:

Ghost
20-01-17, 10:44
NOTIZIA BOMBA
http://www.polygon.com/2017/1/19/14313914/legend-of-zelda-breath-of-the-wild-last-nintendo-game-for-wii-u

Detto in poche parole Nintendo a mandato tutto lo staff a dirigere Switch e mandato a quel paese noi possessori di WIIu dicendoci: be quei due giochi ancora supportati ve li lasciamo e se qualche terza parte vuole fare giochi lo faccia ma voi, se volete ancora mario & co o passate a switch o vi rimanete con quel fermacarte.

Ottimo modo per liquidarci, visto che le terze parti su Wiiu non esistono tranne quei due indie e qualche volontario di ubisoft/konami.(E secondo voi, dopo quest'annuncio andrannoa ncora a farci dei giochi? :snob::die:)

Non preparo il fucile perché l'unica console Nintendo che ho è il 3ds della mia compagna (che aveva anche la Wii). Ma si, trovo il comportamento della Nintendo quantomeno censurabile

Harry_Lime
20-01-17, 10:59
NOTIZIA BOMBA

va beh, ma questo si era capito da quando in nintendo con meno di 8 milioni di console vendute, hannp iniziato a parlare di nx.
cioè almeno 2 anni fa.

Yuki
20-01-17, 11:18
va beh, ma questo si era capito da quando in nintendo con meno di 8 milioni di console vendute, hannp iniziato a parlare di nx.
cioè almeno 2 anni fa.
Infatti. Mi pare che avete perso il senso della misura, secondo voi un qualsiasi produttore con una nuova console in uscita e un console fallimentare, deve spendere soldi e risorse per supportare la fallimentare?
Ma neanche nell' azienda più magnanima

Necronomicon
20-01-17, 11:21
Effettivamente è una non notizia.
Piuttosto è da capire se supporterà il 3DS. Se è vero che la terza versione dell'ultimo Pokémon arriverà su Switch, la possibilità che pure i giochi destinati al 3DS finiscano lì, è grande (ad esempio i creatori di bravely default hanno annunciato un titolo per Switch che è chiaramente da 3DS

Talismano
20-01-17, 11:24
Effettivamente è una non notizia.
Piuttosto è da capire se supporterà il 3DS. Se è vero che la terza versione dell'ultimo Pokémon arriverà su Switch, la possibilità che pure i giochi destinati al 3DS finiscano lì, è grande (ad esempio i creatori di bravely default hanno annunciato un titolo per Switch che è chiaramente da 3DS
Eh ho il dubbio che il gruppo di bravely default più di così non possa fare.

Ghost
20-01-17, 11:28
Infatti. Mi pare che avete perso il senso della misura, secondo voi un qualsiasi produttore con una nuova console in uscita e un console fallimentare, deve spendere soldi e risorse per supportare la fallimentare?
Ma neanche nell' azienda più magnanima
In realtà molte console, anche all'uscita del successore, hanno continuato ad avete per un periodo nuovi giochi.

Venom1905
20-01-17, 11:43
WiiU mi sembra morta da un pezzo, nel 2016 mi sembra sia uscito poco o nulla, lo davo quasi per scontato che non ci sarebbe stato altro supporto, al limite qualche porting, però non trovo scandaloso che si spostino le risorse da un'altra parte.
3DS presumo avrà un annetto di supporto, mese più, mese meno, il tempo di far uscire gli ultimi titoli ancora in sviluppo e magari qualcosa che da noi ancora non è arrivato (ad esempio da noi è uscito solo il primo Yo Kai Watch, in giappolandia sta per uscire il terzo).

Di tutte le cose di cui si può criticare Nintendo questa mi sembra abbastanza forzata

Yuki
20-01-17, 11:54
In realtà molte console, anche all'uscita del successore, hanno continuato ad avete per un periodo nuovi giochi.
Lo so. Ma qui parliamo di First party, quindi ti chiedo: di questo giochi, quanti erano i First party? Io a memoria non ne ricordo

Alteridan
20-01-17, 12:02
Scusate ma quanti giochi sviluppati internamente da Sony sono usciti su PS3 dal novembre del 2013 a oggi? E quanti quelli Microsoft usciti su 360? Eddai su, vi attaccate proprio alle robe più assurde pur di spalare merda a prescindere.

Talismano
20-01-17, 12:05
Basta dirne una. Quella "cagatina" di the last of us.

Necronomicon
20-01-17, 12:07
Scusate ma quanti giochi sviluppati internamente da Sony sono usciti su PS3 dal novembre del 2013 a oggi? E quanti quelli Microsoft usciti su 360? Eddai su, vi attaccate proprio alle robe più assurde pur di spalare merda a prescindere.
Vabbè ma c'era già il sostituto in vendita, qua han cessato il supporto un anno prima e messo solo Zelda come ultimo chiodo sulla bara :asd:

Absint
20-01-17, 12:16

Su questo sono d'accordo. Non mi stupisce, ma sono d'accordo che sia una mossa stronza.

Detto in poche parole Nintendo a mandato tutto lo staff a dirigere Switch e mandato a quel paese noi possessori di WIIu

No, la wiiU lo si sapeva che era finita, no sorprese.

Inoltre, con tutto che posso lamentarmi, SPERO BENE che i first party si concentrino su Switch da subito e spero ci si concentrino di prepotenza con titoli grossi e fichi.

La ps3 e la WiiU sono due cose talmente diverse che è inutile parlarne.

La ps3 ha vissuto benissimo e con enorme successo e tanti titoli bellissimi, la wiiU no.

EDIT: sul discorso generale di Zelda, Breath of the Wild è "lo Zelda per WiiU" e si sapeva, poi esce pure su switch un po' pompatino e vabbè, gli serve per vendere console prima di natale, mi pare chiaro ormai.

Ripeto, per me la questione Switch vera e propria inizia a Natale, con Mario Odyssey e spero nuovi annunci GROSSI e qualche roba in più uscita tra qua e natale (secondo me non ci sarà chissà che ma vediamo sto E3)

Viggio
20-01-17, 12:21
PS3 a volerla dire tutta ha avuto un debutto travagliatissimo: uscita un anno dopo x360, prezzo altissimo, meno potente/più difficile da programmare (a seconda delle schiere) line up nel primo anno e mezzo praticamente inesistente ed esclusive forti su x360 (una su tutte:Mass Effect, e poi Gears of War, Alan Wake, Fable, Halo,Forza).... si è ripresa dopo fortunatamente, ma all'inizio sembrava essere la fine di Sony

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Alteridan
20-01-17, 12:24
Giugno 2013.

Absint
20-01-17, 12:44
PS3 a volerla dire tutta ha avuto un debutto travagliatissimo.... si è ripresa dopo fortunatamente, ma all'inizio sembrava essere la fine di Sony

Si vabbè appunto, inizi come vuoi ma poi ha talmente straripato ovunque che la sua situazione alla fine del ciclo (che cmq come ricordano qui sopra era 2013 e bon) è COMPLETAMENTE diversa rispetto a quella WiiU.

Quindi confronti su quel momento sono infattibili.

Linko questa, vediamola un po'

https://www.youtube.com/watch?v=mLAu113idcs

Talismano
20-01-17, 12:46
La ps3 e la WiiU sono due cose talmente diverse che è inutile parlarne.

Aveva chiesto cosa era uscito su ps3 e 360 dopo l'uscita delle console nuove. Quella è la risposta.

Harry_Lime
20-01-17, 12:58
Vabbè ma c'era già il sostituto in vendita, qua han cessato il supporto un anno prima e messo solo Zelda come ultimo chiodo sulla bara :asd:
Necro, wiiu è il più grande fallimento in fatto di vendite dell'industria videoludica dopo 3do e dreamcast.
Ma di che stiamo parlando?
Perchè dovrebbero continuare a far uscire giochi first party su una console morta due anni fa?
E' evidente che lo sviluppo è dirottato tutto qua.
E mi sembra altrettanto ovvio che il 3ds tra un annetto si vedrà spostare le sue uscite su switch.
Ne conviene a nintendo che può investire su una unica console, ne convengono alle terze parti, giapponesi in primis che hanno più potenza per espandere le idee.
Io vedo benissimo la mossa della console unica in casa nintendo. Sembrerà paradossale ma lo è per xbox da anni con la sola piattaforma xbox e lo è per sony nuovamente da quando psvita è morta (cioè un anno e mezzo fa pure lei).

Io trovo questa situazione di nintendo la scelta più saggia per lei e per il pubblico. Hai una sola console con entro un anno e mezzo, tutti i titoli concentrati su di lei. L'utente quando cerca nintendo, cerca switch da maggio dell'anno prossimo in poi.
Per questo dico, che switch la vedo bene per essere acquistata a natale del prossimo anno. Con una lineup ben definita, le risorse ben gestite tutte su questa e uno sguardo preciso sulle uscite 2019.

E sono pure convinto di una cosa: secondo me entro natale 2019 avremo anche una switch pro con schermo 1080p sul portatile e 2.5k sulle tv 4k.
Una mossa cioè alla sony. Tanto parliamoci chiaro: i giochi rimangono gli stessi retrocompatibili e come ora, quello che cambia è la risoluzione da portable a fissa.

Io non ho fretta di comprare sta switch e mi godo gli sviluppi.

- - - Aggiornato - - -

The last of us è giugno 2013 e lo sviluppo è cominciato nel 2009 assieme a uncharted 3.

Il ciclo di vita di ps3 si è chiuso a maggio con the last of us e proprio come nintendo con zelda è stato il suo canto del cigno.

Quindi che stai a dire?

Talismano
20-01-17, 13:09
Sto a dire che è uscito quando era in dirittura di arrivo la nuova console. Ps3 non è stata fatta morire con l'uscita di ps4 come è successo con wiiU. Punto.

Absint
20-01-17, 13:12
Sono d'accordo con questo HarryLime più pacato del solito, della prima parte del post. Io sto adottando con la switch la stessa ottica.

- - - Aggiornato - - -

Sto a dire che è uscito quando era in dirittura di arrivo la nuova console. Ps3 non è stata fatta morire con l'uscita di ps4 come è successo con wiiU. Punto.

E' un accostamento inutile e sviante

Harry_Lime
20-01-17, 13:14
Ps3 in casa sony è morta esattamente appena annunciato ps4, cioè il 12 febbraio 2013.
GLi unici giochi first party usciti sono stati the last of us e god of war ascension e solo perchè erano in sviluppo da un pezzo.
Che la sensazione di abbandono non l'hai sentita perchè ps3 come 360 hanno piazzato 80 milioni di console a testa e quindi tutte le terze parti hanno continuato a produrre fino a fine 2015 ci sta.
Ma oggettivamente parlando, sony non aveva più un solo team al lavoro su ps3 da almeno il 2012.

Absint
20-01-17, 13:19
Linko questa, vediamola un po'

https://www.youtube.com/watch?v=mLAu113idcs

Vedete e commentate! Sul discorso app del cell, io sono d'accordo che è una cosa molto "agile", se funziona bene.

Non ho ben capito le preoccupazioni su questa app quali sono? :uhm:

Talismano
20-01-17, 13:24
E' un accostamento inutile e sviante

Cosa di LO HA CHIESTO LUI cosa era uscito su ps3 non ti è chiaro? Sarà un discorso inutile ma ha chiesto lui cosa è uscito e quello gli rispondo. Oltretutto pure gran turismo 6 è uscito a dicembre 2013.

Harry_Lime
20-01-17, 13:25
Cosa di LO HA CHIESTO LUI cosa era uscito su ps3 non ti è chiaro? Sarà un discorso inutile ma ha chiesto lui cosa è uscito e quello gli rispondo. Oltretutto pure gran turismo 6 è uscito a dicembre 2013.
A dicembre è uscito gran turismo 5.
Perchè io prima, ricordo solo GT prologue e poi una seconda demo di GT prologue. :asd:

Necronomicon
20-01-17, 13:26
Io ricevo chiamate sul telefono e messaggi e altre menate, non credo che una voice chat sia esattamente comoda da usare su un dispositivo del genere. Stai lì a dire "Dai, coglione lancia il funghetto" e magari sulla linea del telefono hai il tuo boss :asd:

E' un attimo da capire come funzionerà, insomma. Poi magari non sei davanti allo switch ma in riunione serale con Singapore e ti arrivano sul cell gli inviti ad unirti a Mario Kart :asd:

Talismano
20-01-17, 13:30
A dicembre è uscito gran turismo 5.
Perchè io prima, ricordo solo GT prologue e poi una seconda demo di GT prologue. :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170120/680d176631ff3bf65bb859e70e26686a.jpg

Ok ?

Harry_Lime
20-01-17, 13:31
Io ricevo chiamate sul telefono e messaggi e altre menate, non credo che una voice chat sia esattamente comoda da usare su un dispositivo del genere. Stai lì a dire "Dai, coglione lancia il funghetto" e magari sulla linea del telefono hai il tuo boss :asd:

E' un attimo da capire come funzionerà, insomma. Poi magari non sei davanti allo switch ma in riunione serale con Singapore e ti arrivano sul cell gli inviti ad unirti a Mario Kart :asd:

Ma poi deve essere davvero comodo stare sul divano con il cellulare sotto carica da una parte, il filo auricolare che esce da questo e arriva fino alle tue orecchie sul divano.
Ma boh. Sta roba è una stronzata.
Il senso che debba a tutti i costi avere il cellulare acceso per giocare online è roba ingestibile.

- - - Aggiornato - - -

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170120/680d176631ff3bf65bb859e70e26686a.jpg

Ok ?

Forse non hai afferrato il senso ironico della battuta.
Cosa che chi non è fanboy sony e sa cosa è GT6, non ha avuto problemi a capirlo.

Wilmot26
20-01-17, 13:33
Ma anche se sei in giro. Devi usare due dispositivi, uno per giocare e uno per chattare, è scomodo oltre ogni dire.

Talismano
20-01-17, 13:33
Può anche esser uscito una merda ma è uscito ed è un 1st party Sony. Punto. Non è un discorso sulla qualita.

Absint
20-01-17, 13:35
Nell'ultima parte fa le allusioni mistiche a roba nuova relative a "forgotten IPs" citando Mother 3, Metroid, blabla.

SECONDO ME HANNO QUALCOSA DI GROSSO IN CANTIERE

- - - Aggiornato - - -

Ma anche se sei in giro. Devi usare due dispositivi, uno per giocare e uno per chattare, è scomodo oltre ogni dire.

Per chattare sono d'accordo sulla scomodità. Una cuffiella alla switch e si chattava.

La verità però è che secondo me lo fanno perchè hanno in mente la figura del tipo che parla nella console e la vedono ancora poco vendibile.

Mentre invece te con la console in mano e il cell alla spalla che fai "uahahha dai gazzo no" è più accettabile.

una roba del genere.

Venom1905
20-01-17, 13:35
Scusate ma quanti giochi sviluppati internamente da Sony sono usciti su PS3 dal novembre del 2013 a oggi?

Cosa di LO HA CHIESTO LUI cosa era uscito su ps3 non ti è chiaro?

Se non mi sbaglio Giugno viene qualche mese prima di novembre.

Quindi se consideriamo dal giorno dell'uscita della nuova console in poi PS3 aveva GT6, WiiU Zelda...
Non so come sarà il nuovo Zelda ma, ad occhio, WiiU avrà un supporto migliore di PS3 per i First Party :asd:

Absint
20-01-17, 13:37
Talismano, Venom ti ha battuto!

Talismano
20-01-17, 13:38
Ah non sapevo che la ps4 fosse stata annunciata 2 giorni prima della commercializzazione. Scusate.

Absint
20-01-17, 13:40
Si scoprono sempre cose nuove!!

Venom1905
20-01-17, 13:44
Però bisogna ammettere che la capacità di Talismano rigirare il discorso come gli fa più comodo è notevole :asd:

Prima scrivi pure in grassetto di aver risposto ad una domanda che specificava "dopo Novembre 2013", ora magicamente si parla dal momento dell'annuncio in poi

Kepper
20-01-17, 13:44
Esatto poi mettici che rimane una console da portare fuori.
Cioè fosse piccola problemi non c'è ne fossero.. Già il fatto che oggigiorno ci portiamo già dietro Smartphone e tablet, se poi dobbiamo portarci sto carretto senza nulla, ne 3g, ne app utili ne altro siamo alla frutta.

Però bisogna ammettere che la capacità di Talismano rigirare il discorso come gli fa più comodo è notevole :asd:

Prima scrivi pure in grassetto di aver risposto ad una domanda che specificava "dopo Novembre 2013", ora magicamente si parla dal momento dell'annuncio in poi

Mettilo in ignore prima che ti finisce come me nel topic di wolverine3

Back to the origin
20-01-17, 13:52
Bah, Nintendo mi ricorda i pr Microsoft all'uscita di Xbox one, un fail dietro l'altro. :asd:

Ad ogni modo mi giocherò il nuovo Zelda su Wiiu e poi penserò al resto, ma al momento è un NO gigantesco.

Absint
20-01-17, 13:55
se poi dobbiamo portarci sto carretto senza nulla, ne 3g, ne app utili ne altro siamo alla frutta.

Non va considerata così, come un sostituto di un tablet "da apps" o di uno smartphone o altro.

E' una console per giocare.

Pischelli e pischelle di altri paesi, ci gireranno avendola nello zaino e beccandosi al cortile per giocare e simili.

Wilmot26
20-01-17, 14:01
L'attrezzo solo per giocare è una concezione vecchia di 30 anni. Per me tornano indietro di gran carriera su Netflix e chat.

Kepper
20-01-17, 14:18
Non va considerata così, come un sostituto di un tablet "da apps" o di uno smartphone o altro.

Pischelli e pischelle di altri paesi, ci gireranno avendola nello zaino e beccandosi al cortile per giocare e simili.

Amico mio nel 90 potevi avere straragione.
Adesso io vedo solo queste situazioni:
Fino ai 2 anni i genitori danno il proprio cellulare coi video di Peppa pig.
A 4 il primo tablet e i mocciosi iniziano a connettere cosa sia L app.
Dai 5 ai 10 anni è l'ultima spiaggia per Nintendo per accaparrarsi i bambini.
Dopodiché smartphone, console casalinga e tablet a gogo. La console portatile va in pensione in favore del tablet per mancanza di servizi.

Ora dimmi come Nintendo può competere col 3ds se non sceglie di fagocitarla.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
20-01-17, 14:22
L'attrezzo solo per giocare è una concezione vecchia di 30 anni. Per me tornano indietro di gran carriera su Netflix e chat.

Wilmot, non han mai dentto che non ci sarà netflix.
Semplicemente il supporto per le app di terze parti richiede tempo e non lo sviluppano di certo loro internamente. Si fanno accordi che probabilmente ora non sono la priorità di nintendo e le app le sviluppano direttamente quelli che offrono i servizi.
Magari netflix ci sarà, ma prima devono valutare la piattaforma e vari problemi di diritti e forse anche tecnici. Non lo sappiamo.

Absint
20-01-17, 14:57
Non avrei nulla in contrario con una mossa che forzi un minimo di "vecchi usi" a tornare, nello specifico il multi locale favorito.

Il problema è che se poi mi fanno i giochi che o ce l'hai anche te o non si può fa un cazzo, allora ovviamente i diti medi si sprecano, sono il primo.

raz3r
20-01-17, 14:58

Anche la PS Vita è una console per giocare ma siccome alla Sony non hanno i criceti nel cervello ci hanno messo tutte i servizi multimediali di base :asd: A maggior ragione la Switch poi che stando a quello che dice Nintendo è una console PRETTAMENTE casalinga. E a casa il 90% degli americani usa servizi come Netflix, Hulu o HBO Go, non possono fare i conti solo coi pischelli. Che poi ormai i ragazzini già da piccoli Netflix lo usano come il pane, quindi di cosa stiamo parlando?

Absint
20-01-17, 15:40
Vabbè. Fattostà che secondo me, ancora oggi, può esistere una console portatile/casalinga che non dia l'accesso a netflix ma che non per questo non abbia senso di esistere.

Mi sa che ho scritto una frase tipo BILBO BAGGINS

http://vignette1.wikia.nocookie.net/lotr/images/6/68/Bilbo_baggins.jpg/revision/latest?cb=20130202022550

fuserz
20-01-17, 16:53
no ma, sul serio in mezzo a sto disastro vi state focalizzando sul supporto a youtube e netflix? :asd:

Shin
20-01-17, 17:29
no ma, sul serio in mezzo a sto disastro vi state focalizzando sul supporto a youtube e netflix? :asd:

Ad esempio non vedremo mai Titanfall 2 :asd:

Titanfall 2 Designer: Switch Is So Underpowered Third Party Support Will Be No Different Than Wii U
http://wccftech.com/switch-underpowered-third-party-support/

Zoro83
20-01-17, 17:40
Non me la sento di colpevolizzare Nintendo per l'abbandono del supporto software a Wii U.
E fortunatamente si sono risparmiati sparate del tipo "oltre 100 giochi per Dreamcast" da first/second/third party.

Zoro83
20-01-17, 18:00
Anche la PS Vita è una console per giocare ma siccome alla Sony non hanno i criceti nel cervello ci hanno messo tutte i servizi multimediali di base :asd: A maggior ragione la Switch poi che stando a quello che dice Nintendo è una console PRETTAMENTE casalinga. E a casa il 90% degli americani usa servizi come Netflix, Hulu o HBO Go, non possono fare i conti solo coi pischelli. Che poi ormai i ragazzini già da piccoli Netflix lo usano come il pane, quindi di cosa stiamo parlando?

A proposito: Nintendo la vende come piattaforma casalinga, ma la corrente di pensiero è che sia una portatile convertibile all'occorrenza in home console.
A livello di marketing c'è qualcosa che non mi quadra. :uhm:

La logica di Nintendo sarebbe: "vendiamola come console casalinga, per sorprendere la gente come console portatile"?
Senza prendere in considerazione l'eventualità: "la gente sarà sorpresa dallo Switch come portatile, ma delusa dalle vesti di console casalinga"?

Allora perché non spacciarla per quello che è: una console ibrida, né home né portatile?
Dopotutto le auto ibride le promuovono come auto ibride. :uhm:

raz3r
20-01-17, 18:04
A proposito: Nintendo la vende come piattaforma casalinga, ma la corrente di pensiero è che sia una portatile convertibile all'occorrenza in home console.
A livello di marketing c'è qualcosa che non mi quadra. :uhm:

La logica di Nintendo sarebbe: "vendiamola come console casalinga, per sorprendere la gente come console portatile"?
Senza prendere in considerazione l'eventualità: "la gente sarà sorpresa dallo Switch come portatile, ma delusa dalle vesti di console casalinga"?

Allora perché non spacciarla per quello che è: una console ibrida, né home né portatile?
Dopotutto le auto ibride le promuovono come auto ibride. :uhm:
Il motivo lo abbiamo già spiegato diverse volte, non vogliono pestarsi i piedi perchè sanno che il 3DS ha ancora un enorme potere commerciale. Di fatto per non farsi un male necessario si sono automaticamente messi nella merda totale. Perchè se mi spacci quella roba come console casalinga ti rido dietro, se invece mi dici che è una console portatile che all'occorrenza diventa casalinga posso anche darti ragione.

Venom1905
20-01-17, 18:08
Personalmente la presenza di app come Netflix incide veramente poco se non nulla, se ci sono giochi che mi interessano la prendo altrimenti no, tutto il resto è un plus, per quanto possa essere utile.

Riguardo Switch, trattandosi di una console anche mobile, sarebbe forse stato un piccolo plus per alcuni indecisi.
Non credo ci sia qualcuno che stia aspettando Switch per vedere Netflix in salotto, quindi da quel punto di vista il peso dovrebbe essere pressoché nullo.
Lato Mobile invece nel caso di qualcuno interessato ma ancora non del tutto attirato dalla line up, la possibilità di utilizzare Netflix (o altre app del genere) in giro avrebbe potuto dare una spintina in più... Ma credo sia un discorso che riguardi solo pochi, e non so quanto effettivamente avrebbe potuto spostare.

raz3r
20-01-17, 18:22
Non credo ci sia qualcuno che stia aspettando Switch per vedere Netflix in salotto, quindi da quel punto di vista il peso dovrebbe essere pressoché nullo.
C'è un motivo se la Xbox è sempre stata presa in giro col nome di "Best Netflix Player". Che tu ci creda o no buonissima parte del traffico verso servizi come Netflix & co arriva proprio dalle home console. E lo stesso vale pure per il porno, pensa un pò te. Avere la possibilità di accere a servizi di streaming tramite la console è un must, non un optional, specialmente in mercati come quello americano, peccato che Nintendo sia fuori dal mondo.

Per la cronaca comunque io sono una di quelle persone, certo potrei usare una Chromecast, un PC, una Smart Tv, beh invece uso la Wii U per guardare Netflix, pensa un pò te. Funziona da dio e puoi pure finire di guardarti la roba comodamente sul letto, ma evidentemente noi siamo strani e i giapponesi sono normali, cosa vuoi che ti dica. Poi vengono a millantarmi che puoi giocare rilassandoti comodamente disteso, ma chi è il cretino che gioca in quella posizione sul divano? Se voglio rilassarmi guardo per l'appunto Netflix, di certo non gioco :asd:

fuserz
20-01-17, 18:43
davvero ti vedi netflix sul paddone della wiiu a 854x480? perdonami se te lo dico, ma mi sa che sei più l'eccezione che la regola :bua:
ad ogni modo, io mi schiero tra le fila di chi con le console ci gioca, per tutto il resto c'è la tv o ancora meglio il pc. a mio avviso è di gran lunga più grave la lineup agghiacciante :boh2:

raz3r
20-01-17, 18:46
davvero ti vedi netflix sul paddone della wiiu a 854x480? perdonami se te lo dico, ma mi sa che sei più l'eccezione che la regola :bua:
ad ogni modo, io mi schiero tra le fila di chi con le console ci gioca, per tutto il resto c'è la tv o ancora meglio il pc. a mio avviso è di gran lunga più grave la lineup agghiacciante :boh2:
Quello che sto cercando di dire è che moltissime persone usano le home console come Netflix player, tutto qui. Chiaro che la lineup di lancio agghiacciante è un problema ben più grave ma era per sottolineare il fatto che anche dove potevano vincere facile sono riusciti a fare merda :asd:

Venom1905
20-01-17, 18:59
C'è un motivo se la Xbox è sempre stata presa in giro col nome di "Best Netflix Player". Che tu ci creda o no buonissima parte del traffico verso servizi come Netflix & co arriva proprio dalle home console. E lo stesso vale pure per il porno, pensa un pò te. Avere la possibilità di accere a servizi di streaming tramite la console è un must, non un optional, specialmente in mercati come quello americano, peccato che Nintendo sia fuori dal mondo.

Aspetta, non sto dicendo che le console non vengono utilizzate per accedere a Netflix.
Ormai i dispositivi per accedere a Netflix & co sono molteplici, quindi tutti quelli che hanno già il servizio hanno sicuramente un dispositivo con cui accedere e, anche chi ancora non ha il servizio, ha con grande probabilità un dispositivo che gli permetterebbe di farlo.
Io potenzialmente avrei PS4, Xbox One, Smart Tv, Tablet, iMac, iPhone, Notebook... Se hai anche solo uno smartphone ti basta un chromecast e sei a posto.

Poi ci saranno ovviamente le eccezioni, ma dubito che ci sia molta gente che sta aspettando proprio Switch per guardarsi Netflix in salotto

Kepper
20-01-17, 19:21

Io lo faccio pure ed hai anche la possibilita di avanzare come vuoi e regolarti tutto tranquillamente dal paddone.

raz3r
20-01-17, 20:32
Poi ci saranno ovviamente le eccezioni, ma dubito che ci sia molta gente che sta aspettando proprio Switch per guardarsi Netflix in salotto
Chiaro, ma quando inizi a fare 2+2 ci metti anche quello nel calderone e ha un suo peso non indifferente. A conti fatti io davvero a parte Zelda non trovo un motivo che sia uno per acquistare la console, almeno per ora.

Echein
20-01-17, 20:39
Eppure dico, Nintendo ne ha avuto di tempo per progettare il tutto, farsi calcoli e riparare al "danno" di Wii U!
Scelte discutibili, quasi fatte in fretta e furia..alla fine le altre non hanno presentato console nuove...

Camus
20-01-17, 20:53
Aspetta, non sto dicendo che le console non vengono utilizzate per accedere a Netflix.
Ormai i dispositivi per accedere a Netflix & co sono molteplici, quindi tutti quelli che hanno già il servizio hanno sicuramente un dispositivo con cui accedere e, anche chi ancora non ha il servizio, ha con grande probabilità un dispositivo che gli permetterebbe di farlo.
Io potenzialmente avrei PS4, Xbox One, Smart Tv, Tablet, iMac, iPhone, Notebook... Se hai anche solo uno smartphone ti basta un chromecast e sei a posto.

Poi ci saranno ovviamente le eccezioni, ma dubito che ci sia molta gente che sta aspettando proprio Switch per guardarsi Netflix in salottoimho ormai per netflix l'argomento è l'opposto.

Perchè se posso farlo su tutti quegli altri apparecchi elettronici non posso farlo anche su switch?

Tra l'altro siamo sempre lì, se il target di questa console sono i bambini ed abbiamo detto già detto che i genitori usano i tablet per tenere buoni i bambini allora lo switch è meglio se va anche su netflix :bua:

Back to the origin
20-01-17, 21:24
Personalmente la presenza o meno di Netflix mi cambia nulla.

Son Ben altre le cose che non me la faranno comprare. La mancanza di retrocompatibilità, la capienza ridicola per una home console, la lineup al limite dell'insulto, e una potenza rispetto a Wiiu, almeno da quel che si dice, non tale da giustificare una nuova console casalinga.

Solo per citarne alcuni.

Kea Black
20-01-17, 22:19
dopo il wiiu nintendo doveva fare qualcosa di solido, al momento sembra che abbia toppato una decisione dopo l'altra (prezzo, date, lineup, ecc.), spero si riprenda in corsa ma ai piani alti paiono davvero determinati a fare tutto il contrario di quanto detterebbe il buon senso

una nota personale sul discorso netflix e youtube, certo molti hanno già qualcosa con cui guardarli in tv, ma questo non toglie che non averli su switch è un punto in meno per la console, soprattutto perché ce l'hanno tutti i concorrenti e le precedenti loro console (anche il wii aveva l'app di youtube che ricordi)

un punto in meno è poca cosa rispetto alle decine di punti in meno già accumulati per i pochi giochi al lancio e per i prezzi di console ed accessori, ma pur sempre un punto in meno resta

per cui nintendo, consapevole della situazione non proprio rosea al lancio della sua console, avrebbe fatto bene ad occuparsi anche del comparto multimediale, contattando i distributori più grandi nel settore e chiedendo loro se erano interessati a sviluppare una app per switch, mandando loro i dev kit, fornendo supporto allo sviluppo, assicurandosi almeno un paio di grandi nomi al lancio

inoltre anche la modalità con cui hanno informato della cosa, ovvero affermare che non ci sono le app multimediali perché erano più interessati al lato gaming, quando annunciano 5 giochi in croce disponibili al lancio, è una posizione poco difendibile secondo me

avrebbero fatto una figura migliore dicendo qualcosa del tipo "per ora non ci sono ancora app multimediali pronte, ma siamo intenzionati a collaborare con i distributori di contenuti in streaming per renderle disponibili al più presto dopo il lancio"

Harry_Lime
20-01-17, 23:32
Personalmente la presenza o meno di Netflix mi cambia nulla.

Son Ben altre le cose che non me la faranno comprare. La mancanza di retrocompatibilità, la capienza ridicola per una home console, la lineup al limite dell'insulto, e una potenza rispetto a Wiiu, almeno da quel che si dice, non tale da giustificare una nuova console casalinga.

Solo per citarne alcuni.

comunque, ribadisco che non è una home console. hanno bisogno ora di farla passare come home console fino a inizio del prossimo anno per continuare a guadagnare con 3ds, ma dal prossimo nel marketing sono sicuro che diventerà magicamente una console portatile.

Kepper
21-01-17, 01:32
comunque, ribadisco che non è una home console. hanno bisogno ora di farla passare come home console fino a inizio del prossimo anno per continuare a guadagnare con 3ds, ma dal prossimo nel marketing sono sicuro che diventerà magicamente una console portatile.
Lo switch é una home e portatile console, sennò non esistere be il video di presentazione.

PistoneViaggiatore
21-01-17, 15:16
Io ve lo dico. Stoppate le opinioni ferventi per ora, aspettate natale. Per me se a Natale ci sarà un bel bundle con odyssey, e le parole di reggie riguardo metroid e mother e in generale lo "stiamo ascoltando la gente" saranno state di real valore e quindi ci saranno almeno confermati in arrivo quei 3, 4 titoloni che voglio da parte di N...bè allora si che la compro!

Harry_Lime
21-01-17, 16:18
Per me è sì dal giorno che arriverà Metroid nei negozi. Prima, fottesega.

Absint
21-01-17, 22:02
Per me è sì dal giorno che arriverà Metroid nei negozi. Prima, fottesega.

Capisco bene :sisi:

Det. Bullock
22-01-17, 01:49
Ma sul serio ci metteranno un nuovo Metroid?
Sapevo che alla Nintendo di Metroid non frega nulla perché in giappone non vende.

Harry_Lime
22-01-17, 02:09
Ma sul serio ci metteranno un nuovo Metroid?
Sapevo che alla Nintendo di Metroid non frega nulla perché in giappone non vende.
Si è in cantiere.
Non l'hanno ancora annunciato ufficialmente ma è chiaro dalle parole di Nintendo che ci stanno lavorando e che devono solo annunciarlo.
http://www.vg247.com/2017/01/16/reggie-teases-metroid-and-mother-3-for-the-switch-says-the-console-wont-have-large-gaps-between-releases/

PistoneViaggiatore
22-01-17, 02:17
Mifrego le mani nnannaghh

Det. Bullock
22-01-17, 02:43
Si è in cantiere.
Non l'hanno ancora annunciato ufficialmente ma è chiaro dalle parole di Nintendo che ci stanno lavorando e che devono solo annunciarlo.
http://www.vg247.com/2017/01/16/reggie-teases-metroid-and-mother-3-for-the-switch-says-the-console-wont-have-large-gaps-between-releases/

Non lo so, a me pare la classica supercazzola.

Absint
22-01-17, 16:25

il rischio è quello ovviamente, ma...

Kepper
22-01-17, 17:55
Yes se consideri che questo Zelda che uscirà a Marzo era stata annunciata quando uscì la wiiu.
Quindi avremo la switch a 200€ prima che esca questo metroid.

Harry_Lime
22-01-17, 18:10
Io per questa switch vedo molto più impegno di Nintendo e soprattutto delle terze parti giapponesi che poi sono quelle che spingono Nintendo al supporto

Alteridan
22-01-17, 20:08
Yes se consideri che questo Zelda che uscirà a Marzo era stata annunciata quando uscì la wiiu.
Quindi avremo la switch a 200€ prima che esca questo metroid.

Come no: Wii U che è nata morta sta ancora a prezzi assurdi e ti aspetti che Switch (che avrà sicuramente più successo di Wii U) scenda presto a 200? :asd:

Kepper
22-01-17, 21:40
Come no: Wii U che è nata morta sta ancora a prezzi assurdi e ti aspetti che Switch (che avrà sicuramente più successo di Wii U) scenda presto a 200? :asd:
Secondo me tutto sto botto non lo farà perché molti sono delusi come me ovunque in molti associano switch allo scaffale.

Alteridan
22-01-17, 22:09
Secondo me tutto sto botto non lo farà perché molti sono delusi come me ovunque in molti associano switch allo scaffale.

Ok ma Switch non si rivolge ai delusi come te ma, come ha detto più volte Harry, alle famiglie e agli irriducibili.
Poi mica ho detto che farà il botto, semplicemente avrà più successo di Wii U (e non è che serva molto per vendere più di 10 milioni di unità in quattro anni).

Kepper
22-01-17, 22:24
Ok ma Switch non si rivolge ai delusi come te ma, come ha detto più volte Harry, alle famiglie e agli irriducibili.
Poi mica ho detto che farà il botto, semplicemente avrà più successo di Wii U (e non è che serva molto per vendere più di 10 milioni di unità in quattro anni).
Si ma. Lo sostituisce e questo il problema.
Io se dovrò giocare a Mario nuovo dovrò andare sullo switch perché non ci saranno più giochi per wiiu.. Per questo a mio parere il suo target è anche quello di noi delusi.
Poi il tempo lo dira.

Harry_Lime
22-01-17, 23:32

Wau. 14 milioni di wiiu vendute e di questi più della metà sono fanboy che passeranno comunque a switch. Considerando si calcola che i giocatori console per ogni gen sono circa 140 milioni, sai te cosa gliene frega a Nintendo se non gliela compri te e altri 4 milioni di persone?

Don Zauker
24-01-17, 16:42
Visto adesso un video promo per 1-2 Switch.
L'unica cosa che mi viene da dire è: perché ? :bua:
50 euro :bua:

Dan Hero
24-01-17, 17:28
Ovviamente l'ho prenotata con Zelda su Amazon e, ovviamente, come tutte le altre volte mi sento un po' cojone :asd:

Harry_Lime
24-01-17, 17:39
Ovviamente l'ho prenotata con Zelda su Amazon e, ovviamente, come tutte le altre volte mi sento un po' cojone :asd:
A proposito di fan nintendo, come volevasi dimostrare. :asd:

Dai, ha un gioco adesso valido. E' un suicidio anche per un fanboy. :asd:

Absint
24-01-17, 17:56
Vabbè, suicidio. A conti fatti, è una spesa come un'altra. Di tutte le frivolezze, una nuova console N con Zelda nuovo fa piacere. Poi male che va, la tiri fuori per il giocone occasionale e sticaz.

Harry_Lime
24-01-17, 18:06
Vabbè, suicidio. A conti fatti, è una spesa come un'altra. Di tutte le frivolezze, una nuova console N con Zelda nuovo fa piacere. Poi male che va, la tiri fuori per il giocone occasionale e sticaz.

No ma chiaro, ci sta assolutamente.

- - - Aggiornato - - -

Venom1905
24-01-17, 18:09
Se è sopravvissuto a WiiU con Switch la vedo una passeggiata di piacere :asd:

Echein
24-01-17, 21:24
Spero colorazione blu rosso dei pad però!

raz3r
27-01-17, 14:03
http://multiplayer.it/notizie/179237-i-negozi-francesi-abbassano-il-prezzo-di-nintendo-switch-a-299.html

Non sarebbe male come cosa :uhm:

Absint
27-01-17, 14:04
Ma magara.

Viggio
27-01-17, 14:05
Absint, ti mandiamo i soldi e ce li riporti :fag:

Absint
27-01-17, 14:26
Absint, ti mandiamo i soldi e ce li riporti :fag:

Ma io non vivo in Frans anymore!

Cmq inviatemi i soldi lo stesso, vi dò l'IBAN

raz3r
27-01-17, 17:36
Altra buona notizia (se confermata):

http://gimmegimmegames.com/2017/01/new-retailer-listing-suggest-switch-voice-chat-probably-isnt-exclusive-smartphone-app/

Kepper
29-01-17, 08:27
Sono uscite le specifiche di questa console e quindi finalmente sappiamo vita morte e miracoli di come è fatta.
http://www.nintendo.it/Nintendo-Switch/Caratteristiche/Caratteristiche-1176277.html#1

[QUOTE]Dimensioni 102 mm x 239 mm x 13,9 mm (con i Joy-Con collegati)
Nota: 28,4 mm nel punto più spesso, dalla punta degli stick analogici alle protuberanze dei pulsanti ZL/ZR.
Peso Circa 297 g
(Con i Joy-Con collegati: 398 g)
Schermo Touch screen capacitivo / 6,2 pollici LCD / risoluzione 1280 x 720
CPU/GPU Processore NVIDIA Tegra
Memoria di sistema 32 GB
Nota: parte dello spazio a disposizione è riservato ai dati del sistema operativo.
Connettività Wireless LAN (compatibile IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) / Bluetooth 4.1 (solo per la modalità TV. È possibile usare una connessione LAN via cavo usando un adattatore LAN comunemente in commercio.)
Uscita video Risoluzione massima: 1920 x 1080, 60 fps
Nota: tramite cavo HDMI nella modalità TV. Nelle modalità da tavolo e portatile, la risoluzione massima è 1280 x 720, pari a quella del touch screen.
Uscita audio Supporta PCM lineare 5.1
Nota: tramite cavo HDMI nella modalità TV.
Altoparlanti Stereo
Porta USB Porta USB Type-C
Usata per caricare la console o collegarla alla base per Nintendo Switch.
Presa audio Uscita stereo
Slot scheda di gioco Solo per schede di gioco per Nintendo Switch.
Slot scheda microSD Compatibile con schede di memoria microSD, microSDHC e microSDXC.
Nota: per utilizzare le schede di memoria microSDXC è necessario scaricare un aggiornamento tramite una connessione a Internet.
Sensori Accelerometro / giroscopio / sensore di luminosità
Ambiente operativo Temperatura: 5 - 35° C / Umidità 20 - 80%
Batteria interna Batteria agli ioni di litio / capacità 4310 mAh
Nota: la batteria non è rimovibile. Pianifichiamo di offrire un servizio di sostituzione a pagamento tramite il nostro Servizio al consumatore.
Durata della batteria La batteria può durare più di sei ore, ma questo dipende dal software e dal tipo di utilizzo.
Per esempio, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild la batteria garantisce un'autonomia di circa tre ore.
Tempo di ricarica Circa 3 ore
Nota: questo è il tempo necessario per ricaricare pienamente la batteria quando la console è in modalità riposo

BASE

Dimensioni: 104 mm x 173 mm x 54 mm
Peso: circa 327 g
Connettori: due porte USB 2.0 sul lato, una sul retro*
connettore per la console
presa per blocco alimentatore
porta HDMI

*Inizialmente compatibili con USB 2.0. Il supporto a USB 3.0 sarà aggiunto con un aggiornamento futuro.

JOYCON
Dimensioni: 102 mm x 35,9 mm x 28,4 mm
Peso: circa 49 g (sinistro) / circa 52,1 g (destro)
Pulsanti:
Stick sinistro (premibile)
Pulsanti direzionali/L/ZL/SL/SR/-
Pulsante di cattura
Pulsante di rilascio
Pulsante SYNC
Stick destro (premibile)
Pulsanti A/B/X/Y/R/ZR/SL/SR/+
Pulsante HOME
Pulsante di rilascio
Pulsante SYNC
Connettività: bluetooth 3.0 (sinistro) / bluetooth 3.0, NFC (destro)
Sensori: accelerometro / giroscopio (sinistro)
accelerometro / giroscopio / telecamera IR di movimento (destro)
Funzione di vibrazione: Rumble HD
Restituisce vibrazioni varie e accurate.
Batteria interna: batteria agli ioni di litio da 525 mAh
Nota: la batteria non è rimovibile. Pianifichiamo di offrire un servizio di sostituzione a pagamento tramite il nostro Servizio al consumatore.
Durata batteria: circa 20 ore
Nota: questo tempo è una stima. La durata può variare a seconda dei modi di utilizzo.
Tempo di ricarica: circa 3,5 ore
Nota: per ricaricare i Joy-Con, devi collegarli a una console Nintendo Switch o a un'impugnatura ricarica Joy-Con (venduta separatamente).

./QUOTE]

Ma le famose 8 ore della presentazione SWITCH sono morte ?. 3 Ore per carica completa sono invece un mortorio.
Joycon invece sono ottimi come durata, ma la batteria riparabile solo in assistenza è un po :die:

raz3r
29-01-17, 10:47
Beh ormai tutti i dispositivi handled non hanno la batteria rimovibile, non è una novità. Comunque Nvidia Tegra hanno detto poco o nulla perchè Nvidia ha già confermato che si tratta di una versione custom e non della versione vanilla :asd:

EDIT: Tra l'altro come al solito nel sito ITA traducono a cazzo perchè nella versione americana è scritto chiaramente Nvidia customized Tegra processor.

Aton
29-01-17, 11:31
Insomma, la maggior parte delle persone voleva sapere quale GPU monta e cosa scrivono? Nvidia Tegra. Che vuol dire tutto e niente :asd:

Shin
29-01-17, 13:02
Vabbè toccherà aspettare uno dei soliti tear down online per capire cosa c'e' veramente dentro la console.

raz3r
29-01-17, 13:55
Vabbè toccherà aspettare uno dei soliti tear down online per capire cosa c'e' veramente dentro la console.
Beh intanto è confermato che come tecnologia parliamo del Tegra 1 e non del Tegra 2. Probabilmente avrà una potenza di calcolo superiore ma i miracoli non li possono fare se la base è quella.

Blinker
29-01-17, 14:17
Lo si capiva anche dai primi video.

Harry_Lime
29-01-17, 14:32
Beh intanto è confermato che come tecnologia parliamo del Tegra 1 e non del Tegra 2. Probabilmente avrà una potenza di calcolo superiore ma i miracoli non li possono fare se la base è quella.
Tegra 1 non vuole dire assolutamente un cazzo. È un Tegra K1 oppure X1? Ovviamente nintendo non ci sta dicendo assolutamente niente di quel che serve

hoffmann
29-01-17, 17:10
Tegra 1 non vuole dire assolutamente un cazzo. È un Tegra K1 oppure X1? Ovviamente nintendo non ci sta dicendo assolutamente niente di quel che serve

No, dai, k1 non ci credo. :asd:
Persino Nintendo non userebbe tecnologia Kepler in una console del 2017. :asd:
Il K1 ha la potenza della ps3, precisa e uguale.
Il dubbio é su X1 (Maxwell) o X2 (Pascal).
É certamente l'X1, ma anche se per miracolo fosse X2, gli ordini di grandezza non cambierebbero e xboxone e ps4 (due console del 2013) sarebbero ancora lontane.

Harry_Lime
29-01-17, 18:59
No, dai, k1 non ci credo. :asd:
Persino Nintendo non userebbe tecnologia Kepler in una console del 2017. :asd:
Il K1 ha la potenza della ps3, precisa e uguale.
Il dubbio é su X1 (Maxwell) o X2 (Pascal).
É certamente l'X1, ma anche se per miracolo fosse X2, gli ordini di grandezza non cambierebbero e xboxone e ps4 (due console del 2013) sarebbero ancora lontane.

Beh no spe, tegra x2 sono 1.5 teraflop in fp16 che sono circa 0.75 teraflop in fp32 (contro gli 1.4 di one e 1.86 di ps4 in fp32).
Ma se è un tegra x1, siamo nell'ordine dell'1 teraflop in fp16, che sono 0.5 teraflop in fp32. :bua:

hoffmann
29-01-17, 19:25
Beh no spe, tegra x2 sono 1.5 teraflop in fp16 che sono circa 0.75 teraflop in fp32 (contro gli 1.4 di one e 1.86 di ps4 in fp32).
Ma se è un tegra x1, siamo nell'ordine dell'1 teraflop in fp16, che sono 0.5 teraflop in fp32. :bua:
E beh. Nella più follemente ottimistica delle ipotesi (X2), switch avrebbe il 40% della potenza di ps4 :bua: (e varrebbe come un wiiU o pochissimo di più)
Ma non é quello il caso. Vedrai che é un X1 ricarrozzato.

Kepper
30-01-17, 08:11
Io intanto mi son fatto due discorsi con quelli del gs, i quali sostenevano la superiorità dello switch alla wiiu in tutto anche quando ho detto loro che prenderla al D1 a 330€ con un solo giocone è assurdo.
"Si ma dove trovi una console che puoi portarti dietro dove vuoi?" mi hanno detto
Io ho risposto: "ma che mi devo portare se non mi porto piu dietro nemmeno il N3ds?" (e in caso contrario avrei detto: "Preferisco portarmi il N3ds perchè più portatile e con una batteria piu lunga")

Alla fine ho intenzione di prenderla perchè ho un paio di giochi che nemmeno gioco e un vecchio 3DSXL che nemmeno posso piu usare, visto la politica stupida della nintendo 1Solo account per 1 solo 3ds.

Shin
30-01-17, 09:50
Ho letto una domanda interessante di un utente su un altro forum, in pratica si chiedeva come sarebbe stato gestito il caricamento della batteria (al litio) nella dock. Poniamo il caso che uno la usi principalmente come home console, la batteria sarà perennemente in carica? Farà il classico giochetto 100% > 99% > 100%? Inseriranno qualche opzione da software per stabilire sotto qualche percentuale di batteria debba essere attivata la ricarica?

No perchè senza opzioni dedicate la batteria va a farsi benedire... e bisogna mandarla in assistenza per cambiarla (che genialata la batteria sigillata, ma davvero non era possibile farla estraibile?)

Blinker
30-01-17, 09:56
Inseriranno qualche opzione da software per stabilire sotto qualche percentuale di batteria debba essere attivata la ricarica?

Ahahaahahhaaha. Stai parlando di quelli che mettono una presa usb 3.0 ma non sono in grado di mettere i driver e dovranno farli uscire con una patch. E pensi realmente che sappiano gestire una batteria ?

raz3r
30-01-17, 11:45
Sì la roba dell'USB 3.0 è veramente da ridere :asd: Comunque il discorso batteria mi preoccupa relativamente visto che anche la Wii U quando è sulla base "teoricamente" è in carica e almeno a me non si è mai rovinata. La tengo le ore sulla base accesa sia per Netflix che per il fatto che se posso uso il pro controller.

MDG
30-01-17, 12:05
Ahahaahahhaaha. Stai parlando di quelli che mettono una presa usb 3.0 ma non sono in grado di mettere i driver e dovranno farli uscire con una patch. E pensi realmente che sappiano gestire una batteria ?

E' solo dal 2003 (GameBoy Advance SP) che Nintendo gestisce batterie integrate senza troppi problemi...

Kepper
01-02-17, 07:50
Su ragazzi mi sacrifico io, ho deciso di prenotarla al GS perchè mi tolgo dalle scatole il vecchio 3ds e due giochi che mi farebbero la muffa in casa.

Comunque come al solito siamo nel terzo mondo:

https://www.youtube.com/watch?v=xA5MeNTnTQY

Da noi solo uno stupido cd e quella statuina a forma di spada, oltreoceano anche mappa e custodia per switch.

Echein
01-02-17, 07:53
Curiosità quanto ti hanno valutato il tutto e quando dovrai dare?

Kepper
01-02-17, 08:10
Curiosità quanto ti hanno valutato il tutto e quando dovrai dare?
Per ora ci sta la promozione che se prendi switch e torni 1 3ds qualsiasi (nuovo/vecchio/xl) e due giochi banali, ti levano 80€.
Stesso se porti una wii è 130€ se porti una wiiu.
Si non è chissà che scontò però ho un 3dsxl che fa la muffa da due anni perché pensavo potesse servirmi o potevo venderlo, ma mi son reso conto di non poter fare nessuno dei due.
Il motivo è che la politica di nintendo fa schifo, visto che ancora oggi puoi avere un solo account per 3ds, mentre la valutazione si un 3dsxl usato non è cambiata di mezza virgola (100€ era due anni fa ed oggi ho visto lo stesso prezzo sui siti ebay&co, ma tutto sta a vedere se lo vendi).
Dovrei vedere solo se possiedo ancora la wii perché sarebbe bello cedere quest ultima, visto che la wiiu la tengo fino alla morte sua.

Talismano
01-02-17, 11:10
wiiu la tengo fino alla morte sua.

Quindi l'hai venduta un annetto fa.

Shin
01-02-17, 11:47
Se portando una WIIU levano 130 euro dalla Switch non è male, potrei pensarci in futuro.

raz3r
01-02-17, 11:53
A me piace collezionare le cose ergo non mi sognerei mai di dare qualcosa indietro a Gamestop, senza contare poi che sono dei ladri quindi non si meritano niente :sisi:

Joe
01-02-17, 15:06
Il Wii U costa ancora un botto in giro, ecco perché te lo valutano 130€. :sisi:

Io che ne ho due potrei seriamente farci un pensierino... :look:

raz3r
01-02-17, 16:58
Su ragazzi mi sacrifico io, ho deciso di prenotarla al GS perchè mi tolgo dalle scatole il vecchio 3ds e due giochi che mi farebbero la muffa in casa.

Comunque come al solito siamo nel terzo mondo:

https://www.youtube.com/watch?v=xA5MeNTnTQY

Da noi solo uno stupido cd e quella statuina a forma di spada, oltreoceano anche mappa e custodia per switch.
Quanto mi fa girare i coglioni sta roba, non avete idea...

Kepper
01-02-17, 17:08
Se portando una WIIU levano 130 euro dalla Switch non è male, potrei pensarci in futuro.

Ecco lo sbaglio, una wiiu è ancora un ottimo prodotto performante ed utiliccabile.
Indi per cui darla a 130€ a quei ladri sarebbe da pazzi, al massimo lo vendi su eBay& co guadagnandoci qualcosina.

La buona promozione è proprio dare la vecchia gen di 3ds o la Wii, cui valore commerciale dell usato si discosta di poco o è pari a questi 80€ di sconto..
La wiiu secondo me ha inoltre il miglior set di giochi rispetto a Wii per certi versi (wow101,bayonetta,supermariou,pikmin, ECC...).

Poi ognuno fa come vuole e mi ripeto, per me la wiiu resta finché mi muore.

Quanto mi fa girare i coglioni sta roba, non avete idea...

Sinceramente dopo questo e il video della CE di re7 ho deciso di mollare le CE Definitivamente, tranne quelli blizzard o edizioni numerate serie.

Shin
01-02-17, 17:13
Ecco lo sbaglio, una wiiu è ancora un ottimo prodotto performante ed utiliccabile.
Indi per cui darla a 130€ a quei ladri sarebbe da pazzi, al massimo lo vendi su eBay& co guadagnandoci qualcosina.

La buona promozione è proprio dare la vecchia gen di 3ds o la Wii, cui valore commerciale dell usato si discosta di poco o è pari a questi 80€ di sconto..
La wiiu secondo me ha inoltre il miglior set di giochi rispetto a Wii per certi versi (wow101,bayonetta,supermariou,pikmin, ECC...).

Poi ognuno fa come vuole e mi ripeto, per me la wiiu resta finché mi muore.

Bhe oddio il valore della WII U è indubbiamente elevato ma io vedo parecchie 32GB premium (proposte entro i 150€ mi pare) che fanno fatica ad essere vendute nei mercatini dell'usato. Se mi venisse in mente di vendere domani la mia da 8GB riuscirei a farci quanto, 70-80€?

Poi che disponga di un ottimo parco giochi è vero, infatti quasi tutti i titoli che ho comprato e mi interessavano li ho finiti - titoli WII inclusi come Xenoblade etc. Ma quando avrò terminato anche quelli perchè non darla indietro per passare a Switch? Ovviamente parlo di fine 2017 o 2018, non subito.

Kepper
01-02-17, 17:25
Bhe oddio il valore della WII U è indubbiamente elevato ma io vedo parecchie 32GB premium (proposte entro i 150€ mi pare) che fanno fatica ad essere vendute nei mercatini dell'usato. Se mi venisse in mente di vendere domani la mia da 8GB riuscirei a farci quanto, 70-80€?

Poi che disponga di un ottimo parco giochi è vero, infatti quasi tutti i titoli che ho comprato e mi interessavano li ho finiti - titoli WII inclusi come Xenoblade etc. Ma quando avrò terminato anche quelli perchè non darla indietro per passare a Switch? Ovviamente parlo di fine 2017 o 2018, non subito.
Il tuo discorso fa evidenziare anche un particolare importante: la bassa domanda di mercato dei prodotti nintendo.
Tranne casi di collezionisti o appassionati, dubito che un padre di famiglia compri una wii o una wiiu 8gb usata piuttosto che una ps3 o ps4 usata.

Il gs fa da perno anche a questo fattore.

Shin
01-02-17, 17:30
Il tuo discorso fa evidenziare anche un particolare importante: la bassa domanda di mercato dei prodotti nintendo.
Tranne casi di collezionisti o appassionati, dubito che un padre di famiglia compri una wii o una wiiu 8gb usata piuttosto che una ps3 o ps4 usata.

Il gs fa da perno anche a questo fattore.

Si possibile ma allora viene da chiedersi cosa ci guadagni GS nell'acquistare WII U usate a 130€. O pensano di riuscire a "smerciarle" al genitore di turno quando si presenterà in uno dei tanti punti vendita (es: come la storiella della quale si parlava alcune pagine fa dove il commesso sbologna al padre WII+WII sports e telecomandini vari per centinaia di euro)?

raz3r
01-02-17, 17:34
Io per le CE ho una sfortuna pazzesca, l'unica CE che volevo fortemente e che sono riuscito a portare a casa è quella di The Witcher 3, ma anche lì mi è toccato comprare la versione Xbox One perchè quella PC era già esaurita :facepalm: Di fatti ho una copia del gioco Xbox One lì a marcire :asd: Perlomeno la versione Xbox One aveva in più il mazzo di carte Gwent ergo mi è anche andata bene.

Adesso volevo assolutamente la Master Edition di Zelda ma niente, solo negli States, un rosik pazzesco. Mi piacerebbe anche prendere la CE di Nier: Automata ma ovviamente è disponibile solo per PS4.

Talismano
01-02-17, 18:10
Eh sai com'è, nier automata al momento è previsto solo per ps4...

Kepper
01-02-17, 18:26
Io per le CE ho una sfortuna pazzesca, l'unica CE che volevo fortemente e che sono riuscito a portare a casa è quella di The Witcher 3, ma anche lì mi è toccato comprare la versione Xbox One perchè quella PC era già esaurita :facepalm: Di fatti ho una copia del gioco Xbox One lì a marcire :asd: Perlomeno la versione Xbox One aveva in più il mazzo di carte Gwent ergo mi è anche andata bene.

Adesso volevo assolutamente la Master Edition di Zelda ma niente, solo negli States, un rosik pazzesco. Mi piacerebbe anche prendere la CE di Nier: Automata ma ovviamente è disponibile solo per PS4.
Compri e poi porti il gioco al gs.
Se lo prendono senza problemi e recuperi qualche spicciolo.

Manu
01-02-17, 19:15

Sì, 10 euro :asd:

Kepper
01-02-17, 19:33
Sì, 10 euro :asd:
Magari ora si, ma se portata dopo un po dall acquisto ti vale 40-50€.
Dipende tutto dalla promozione presente (a volte i giochi appena usciti hanno quel valore se si portano entro un mesetto circa).

Ormai ho così tanti anni vissuti a comprare e rivendere al GS, oltre ai tantissimi amici conosciuti dentro, che ne so parecchie delle loro politiche.

Talismano
01-02-17, 20:11
Quindi è da anni che te lo fai piazzare ? Complimenti :asd:

raz3r
01-02-17, 20:14

Preferisco non metterci piede al Gamestop :asd:

Eh sai com'è, nier automata al momento è previsto solo per ps4...
Perchè devi sparare cagate? Il gioco lo hanno sviluppato interamente su PC, la versione PS4 è un port, tanto per dire. E per la cronaca il gioco è pure prenotabile sul sito Square Enix, l'unica cosa che ancora non si sa è la data di uscita. Tra l'altro avevano detto che sarebbe uscita in contemporanea con la versione PS4 ma Sony deve avere sganciato dindini per rimandare un pò l'uscita della versione PC.

https://store.na.square-enix.com/product/418950/nier-automata-pc-download

Talismano
01-02-17, 20:16
Infatti ho scritto al momento

raz3r
01-02-17, 20:18
Infatti ho scritto al momento
Hai scritto al momento è previsto solo per PS4. Non è vero, al momento è previsto per PC e PS4. In futuro potrebbe arrivare su Switch, questo è incerto, la versione PC non è in discussione.

http://www.nintendolife.com/news/2017/01/nier_automata_designer_is_open_to_the_idea_of_a_sw itch_port

Talismano
01-02-17, 20:21
Quando esce per pc ? Non si sa ancora. Quindi per il momento esce solo su ps4. Punto. Quando diranno la data di pubblicazione, potremo sapere quando esce per pc.

Yuki
01-02-17, 20:23
Dico solo una cosa: i giochi in genere vengono programmati su PC e poi con i dev kit adattati alla console dove devono girare, a prescindere se sono esclusive o meno.
Non per questo vanno considerati "port".

raz3r
01-02-17, 20:23
Quando esce per pc ? Non si sa ancora. Quindi per il momento esce solo su ps4. Punto. Quando diranno la data di pubblicazione, potremo sapere quando esce per pc.
Release Date: Early 2017

E' scritto sulla pagina del preorder eh. Non credo che ti facciano comprare un qualcosa che non esiste :asd:

Dico solo una cosa: i giochi in genere vengono programmati su PC e poi con i dev kit adattati alla console dove devono girare, a prescindere se sono esclusive o meno.
Non per questo vanno considerati "port".
Era un modo per evidenziare il fatto che il gioco è stato concepito per funzionare per l'appunto su un PC e non su un dev kit. Per farla breve, il gioco non dovrebbe accusare i "limiti" della console Sony.

Kepper
01-02-17, 20:45
Preferisco non metterci piede al Gamestop :asd:

Perchè devi sparare cagate? Il gioco lo hanno sviluppato interamente su PC, la versione PS4 è un port, tanto per dire. E per la cronaca il gioco è pure prenotabile sul sito Square Enix, l'unica cosa che ancora non si sa è la data di uscita. Tra l'altro avevano detto che sarebbe uscita in contemporanea con la versione PS4 ma Sony deve avere sganciato dindini per rimandare un pò l'uscita della versione PC.

https://store.na.square-enix.com/product/418950/nier-automata-pc-download
Evita di rispondergli, vive in un mondo suo al punto che mi quota pur sapendo che l ho in ignote list e quindi non leggo le cavolate da bambino che spara.

Yuki
01-02-17, 20:54
Ah cmq se davvero valutano il wiiu in quel modo per la switch lo faccio pure io :asd: tanto la accendo di rado,e dall'aria che tira i giochi maggiori probabilmente verranno portati

Talismano
01-02-17, 21:31
Non ti ho quotato, fenomeno.

Absint
01-02-17, 22:02
solo 15-20 euro all'anno per l'online o sbaglio??

raz3r
01-02-17, 22:11
Così si dice in giro.

Kepper
01-02-17, 22:59
Sarebbe mezzo idoneo, visto che 1 solo virtual console usa e getta non meriterebbe più di 10€ annui

Absint
01-02-17, 23:16
Bè direi che è una notiziona o no!?

Kepper
02-02-17, 00:01
Bè direi che è una notiziona o no!?

Dobbiamo correggerci un po mi sa

http://www.nikkei.com/article/DGXLZO12424800R00C17A2TI1000/

Sono 2-3000 yen ovvero 16,4367€-24,6550€ al cambio attuale (se fosse la seconda cifra immagino come avranno gli stessi risultati dei paganti di mario run=5%)

Cambio un po opinione dopo che vedo questo video.
Un po complicato la separazione dei joycani

http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4829/nintendo-switch-hands-on-ecco-com-e-la-nuova-console-nintendo_index.html

https://www.youtube.com/watch?v=gG5KOb9_GOY

Necronomicon
02-02-17, 00:18

130 euro te li offrono adesso, fine 2017 o 2018 ti offrono metà o nemmeno te la prendono

raz3r
02-02-17, 12:31
Alla fine 8GB o 32GB cambia poco, in entrambi casi se vuoi giocare a più giochi devi avere un hard disk esterno da collegare.

Absint
02-02-17, 12:50
Ma scusa, se vuoi giocare a più giochi intesi come giochi nuovi scaricati digitalmente.

Io ripeto che per chi compra scatolato non dovrebbe esserci sto problema della capienza, o sbaglio ?

Alteridan
02-02-17, 13:43
Ma scusa, se vuoi giocare a più giochi intesi come giochi nuovi scaricati digitalmente.

Io ripeto che per chi compra scatolato non dovrebbe esserci sto problema della capienza, o sbaglio ?
Dipende da come gestiranno le patch: se saranno di piccole dimensioni oppure potranno essere applicate direttamente sulla cartuccia non ci saranno problemi, ma già se saranno corpose bisognerà avere più spazio.
Inoltre c'è anche il discorso DLC, che sicuramente ci saranno e il loro spazio lo necessiteranno.
Direi che almeno una MicroSD da 128GB sia essenziale.

Talismano
02-02-17, 13:49
Quindi altri 30 o 40 euro da aggiungere...

320 console
50 gioco
30 per il joycane per poter ricaricare
30 per la Microsd

430 Pippi. Economica.

raz3r
02-02-17, 14:18
http://multiplayer.it/notizie/179471-ci-vuole-circa-un-anno-per-convertire-un-gioco-sviluppato-per-pc-su-nintendo-switch-dice-miyamoto.html

Ashran
02-02-17, 17:21
Ciao a tutti, scusate la domanda molto poco professionale ma ormai il mercato console lo seguo molto poco.
Ho sempre comprato le console nintendo all'uscita per regalarle a mia moglie.
Ma con questa console sono confuso: avendo una WiiU al momento mi sembra che abbia veramente poco senso.
Senza fare inutili polemiche, mi potete dire se questa mia impressione é corretta?

Grazie!

Talismano
02-02-17, 17:30
Aspetta almeno fino a natale, in modo che si abbassi il prezzo è che aumentino i giochi disponibili.