Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...
se lo dice l'esercito di uno stato che ignora le risoluzioni onu, che ha un ministro che vive in un insediamento illegale, che arma i coloni x far fuori i civili palestinesi devo crederci assolutamente :sisi:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
A proposito, visto un servizio sulla situazione in Cisgiordania. Mamma mia che merda.
Non pensavo facesse così schifo.
repubblica dice che son riuscito pure a centrare il pediatrico
A proposito, visto un servizio sulla situazione in Cisgiordania. Mamma mia che merda.
Non pensavo facesse così schifo.i poVri israeliani (cit.)
repubblica dice che son riuscito pure a centrare il pediatricoè pieno di terroristi, me lo ha asdicurato diabolik e il capo di IDF, che fai non ti fidi? quei neonatini terroristi :snob:
Ovvio che non ci fosse nessuno di hamas, gli sparavano perché era divertente fare il tiro al bersaglio dall'aereo :fag:
riguardo l'attendibilità delle dichiarazioni di questo e di quello, i filmati fatti sul posto delle stragi mentre raccolgono morti e feriti non valgono piu'? ^^
Tenendo conto della sensibilità media di questo topic, quei video hanno due problemi:
1.
Chi ci dice che quei corpi non siano di miliziani di hamas?
Non è che quelli di hamas hanno una divisa con le mostrine identificative sopra, quindi in attesa di dati più dettagliati dobbiamo ritenere che possano esserlo.
E quindi è ok.
2.
Se anche fosse evidente che non lo siano, chi ci dice che non si trovassero a meno di 50 metri da un miliziano di hamas?
Quindi in attesa di dati più dettagliati, dobbiamo ritenere che siano al più danni collaterali di un bersaglio lecito.
E quindi è ok.
Ovvio che non ci fosse nessuno di hamas, gli sparavano perché era divertente fare il tiro al bersaglio dall'aereo :fag:
In attesa di ulteriori informazioni (leggo di attacco al parcheggio dell'ospedale... che è già una cosa diversa rispetto ad attaccare la struttura. Fermo che se stai in fila fuori per entrare a farti curare, il fatto che non abbiano colpito la struttura potrebbe fregarti il giusto), proviamo un attimo a fare una riflessione.
Un ospedale pediatrico, in cui ci sono pazienti pediatrici dentro, può diventare un obiettivo militare valido per un attacco aereo se hai la certezza che dentro ci siano anche dei miliziani o dei depositi di armi?
Perchè gira che ti rigira, il punto del discorso è essenzialmente questo.
GenghisKhan
04-11-23, 12:07
Vermont smettila di farti le seghe, è una cazzo di guerra
insomma i miliziani di hamas sono diventati i nuovi nazisti del battaglione Azov per i quali i russi bombardavano dappertutto in Ucraina.
- - - Aggiornato - - -
Vermont smettila di farti le seghe, è una cazzo di guerra
ma neanche per il cazzo è uno sterminio e genocidio ne più e ne meno.
Vermont smettila di farti le seghe, è una cazzo di guerrale seghe se le stanno facendo tutti i filoisraeliani sulle foto dei cadaveri dei palestinesi. Son li con la kippah in testa, la torah in una mano e il cazzo duro nell'altra.
E cmq se va bene tutto, bene fanno i russi a tirare missili a caso: cazzo ne sai che li vicino non ci siano armi o soldati?
In attesa di ulteriori informazioni (leggo di attacco al parcheggio dell'ospedale... che è già una cosa diversa rispetto ad attaccare la struttura. Fermo che se stai in fila fuori per entrare a farti curare, il fatto che non abbiano colpito la struttura potrebbe fregarti il giusto), proviamo un attimo a fare una riflessione.
Un ospedale pediatrico, in cui ci sono pazienti pediatrici dentro, può diventare un obiettivo militare valido per un attacco aereo se hai la certezza che dentro ci siano anche dei miliziani o dei depositi di armi?
Perchè gira che ti rigira, il punto del discorso è essenzialmente questo.Purtroppo si.
:boh2:
È un cane che si morde la coda, e in culo la prendono i palestinesi.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Perchè gira che ti rigira, il punto del discorso è essenzialmente questo.A parte che stiamo parlando del nulla per ora, come dici tu stesso, comunque, tanto per dirne una: monto batterie SAM su un ospedale? Hai voja se teoricamente non "potrebbe essere" un bersaglio...
La base di legittimità dev'essere sempre data dal rapporto fra vantaggio militare e potenziali vittime, il concetto dev'essere se sia "proprio indispensabile" per raggiungere gli obiettivi colpire quell'edificio o area.
Come al solito faccio anche notare che utilizzi militari di edifici civili (lasciando l'edificio civile adibito alla sua normale funzione e quindi coi civili dentro) sono fottuti crimini di guerra e non c'è bisogno nemmeno di informazioni classificate per poterli accertare. Però a quanto pare l'opinione pubblica pensa che il crimine di guerra lo commetta solo chi colpisce gli scudi umani (che come detto può esserlo o può non esserlo, dipende) e non chi li usa (che invece lo è sempre)
insomma i miliziani di hamas sono diventati i nuovi nazisti del battaglione Azov per i quali i russi bombardavano dappertutto in Ucraina.
- - - Aggiornato - - -
ma neanche per il cazzo è uno sterminio e genocidio ne più e ne meno.No, è un uso indiscriminato della forza, e non credo che corrisponda più ai canoni del diritto internazionale umanitario.
Ma credo che abbia uno scopo ben preciso: provocare la rivolta contro Hamas, ma io onestamente credo che non funzionerà.
https://www.telegraph.co.uk/world-news/2023/11/04/israel-gaza-latest-news-updates-hamas-palestine-day-29-live/
10:21
I palestinesi affermano che la Russia ha inviato cibo oltre la data di scadenza
Secondo quanto riferito, i palestinesi stanno smaltindo i prodotti alimentari scaduti donati dalla Russia in una spedizione di aiuti umanitari.
Il filmato sembra mostrare persone a Gaza che scaricano camion di cibo e lanciano donazioni dopo aver notato la data di scadenza.
islandhermit
04-11-23, 12:29
rinominare topic in vermont schizoposting
rinominare topic in vermont schizopostingHai dimenticato una z
Ma in Libano esiste uno stato sovrano o è tutto in mano agli Hezbollah? :uhm:
Ad occhio, il Libano è uno stato fallito ed il governo "ufficiale" non ha più il controllo della situazione.
Cesarone se non erro ci è stato, ci dirà qualcosa in più.
le seghe se le stanno facendo tutti i filoisraeliani sulle foto dei cadaveri dei palestinesi. Son li con la kippah in testa, la torah in una mano e il cazzo duro nell'altra.
E cmq se va bene tutto, bene fanno i russi a tirare missili a caso: cazzo ne sai che li vicino non ci siano armi o soldati?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkSarò anche il primo dei filo-israeliani, ma ti garantisco che sui morti di qualsiasi tipo non mi ci faccio le pippe. Non mi faccio le pippe manco sui soldati russi morti, fai un po' te.
Semplicemente Hamas fa il gioco del Likud, e il Likud fa il gioco di Hamas, e in mezzo ci sono stati mille morti Israeliani e ce ne saranno decine di migliaia palestinesi.
Arrivato a questo punto bisognerebbe togliere il Likud e Hamas dallo scacchiere e tornare ai negoziati per la pace. Io credo che il Likud si leverà di mezzo alle prossime elezioni, Bibi ha veramente fatto un disastro da ogni punto di vista. Bisogna vedere se sta prova di forza di Israele ferirà a morte Hamas oppure lo rinvigorirà e basta.
Ad occhio, il Libano è uno stato fallito ed il governo "ufficiale" non ha più il controllo della situazione.
Cesarone se non erro ci è stato, ci dirà qualcosa in più.La situazione in Libano non la conosco abbastanza.
:nono:
So che è tutto bloccato, per via del cervellotico sistema statale, ma è una polveriera pronta a esplodere.
:bua:
islandhermit
04-11-23, 12:41
credo sia ora di chiudere i rubinetti (compreso imf) per i paesi che sostengono il terrorismo invece di pensare al benessere dei propri cittadini, tipo appunto il libano
altrimenti stiamo finanziando la nostra rovina con i soldi delle nostre tasse, è un livello di stupidità eccessivo persino per questa classe politica occidentale
credo sia ora di chiudere i rubinetti (compreso imf) per i paesi che sostengono il terrorismo invece di pensare al benessere dei propri cittadini, tipo appunto il libano
altrimenti stiamo finanziando la nostra rovina con i soldi delle nostre tasse, è un livello di stupidità eccessivo persino per questa classe politica occidentale
Ma i POPOLI sono diversi dai GOVERNI!
https://twitter.com/visegrad24/status/1720754653543952807
islandhermit
04-11-23, 12:44
Ma i POPOLI sono diversi dai GOVERNI!
se i popoli si conoscessero meglio si odierebbero di più cit.
altrimenti stiamo finanziando la nostra rovina con i soldi delle nostre tasse, è un livello di stupidità eccessivo persino per questa classe politica occidentaleSu questo sono d'accordo, il problema è che la chiusura dei rubinetti diventa l'arma per accusare, e la fonte della migrazione, con il risultato che i problemi ce li troviamo in casa.
le seghe se le stanno facendo tutti i filoisraeliani sulle foto dei cadaveri dei palestinesi. Son li con la kippah in testa, la torah in una mano e il cazzo duro e circonciso nell'altra.
Fix
islandhermit
04-11-23, 12:47
Su questo sono d'accordo, il problema è che la chiusura dei rubinetti diventa l'arma per accusare, e la fonte della migrazione, con il risultato che i problemi ce li troviamo in casa.
ma tanto le accuse e i migranti arrivano lo stesso :chebotta:
https://twitter.com/visegrad24/status/1720754653543952807War, war never changes.
rinominare topic in vermont schizoposting
Mi piace come abbia a cuore la sorte dei palestinesi quando nel topic del COVID se ne sbattesse dei morti :asd:
https://i.ibb.co/V3QCdnG/RDT-20231104-1241512484942221534162564.webp
No, è un uso indiscriminato della forza, e non credo che corrisponda più ai canoni del diritto internazionale umanitario.
Ma credo che abbia uno scopo ben preciso: provocare la rivolta contro Hamas, ma io onestamente credo che non funzionerà.
e ti credo pure io che non funzionerà se si ribellano ai terroristi di Hamas i palestinesi finiranno trucidati da loro ugualmente.
- - - Aggiornato - - -
asggiungici pure allora l'Arabia Saudita e il Quatar anche.
- - - Aggiornato - - -
Fix
:asd:
GenghisKhan
04-11-23, 14:14
asggiungici pure allora l'Arabia Saudita e il Quatar anche.
Che carini, hanno aggiunto la U per fare un favore a noi italiani
Che carini, hanno aggiunto la U per fare un favore a noi italiani
Arabia Sadita? :uhm:
Mi piace come abbia a cuore la sorte dei palestinesi quando nel topic del COVID se ne sbattesse dei morti :asd:mi piace come vi indignate per dei novantenni che muoiono per una pandemia, ma vi segate su dei bambini che muoiono sotto i bombardamenti di una nazione di nazisti di merda.
Vabbè, a prescindere dalle seghe sui morti tu che faresti?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkNiente, si farebbe i cazzi suoi :tsk:
Tipo tutti i diplomatici indignatissimi per la pulizia etnica
mi piace come vi indignate per dei novantenni che muoiono per una pandemia, ma vi segate su dei bambini che muoiono sotto i bombardamenti di una nazione di nazisti di merda.
Stai facendo tutto da solo ma continua pure :asd:
Mi piace come abbia a cuore la sorte dei palestinesi quando nel topic del COVID se ne sbattesse dei morti :asd:
Avere più a cuore la sorte di gente di 5-10-40 anni piuttosto che quella degli 80enni mi sembra normalissimo.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkspianerei con bombardamenti a tappeto tutte le colonie israeliane. Caccerei ogni fottuto israeliano dalla cisgiordania.
Affonderei ogni nave isaraeliana che si avvicina alle acque territoriali di fronte a Gaza.
Spianerei tutti i cazzo di checkpoint che impediscono ai palestinesi di muoversi liberamente in cisgiordania.
Fatto questo staccherei Gaza dalle forniture israeliane (elettricità, gas, acqua), darei soldi ai palestinesi di costruirsele indipendenti.
Poi ognuno nei suoi stati e il primo dei 2 che sgarra si becca una atomica sulla testa. E se sta cosa non sta bene ad entrambi: trasformerei israele e palestina in una landa vetrata.
il fottutissimo john wayne
https://imageproxyb.ifunny.co/crop:x-20,resize:640x,quality:90x75/images/bf1dcb1a30981d2b3539cbaa7ac307d556554ee0083944593e a02c7453bee2d9_1.jpg
"sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?" (cit.) :asd:
"sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?" (cit.) :asd:un ciuccia kippah.
Beh no, qui oggettivamente è possibile che in ogni palazzo colpito ci sia qualcuno che meritava di essere colpito.
Ed è un po questo il problema.
La base di legittimità dev'essere sempre data dal rapporto fra vantaggio militare e potenziali vittime, il concetto dev'essere se sia "proprio indispensabile" per raggiungere gli obiettivi colpire quell'edificio o area.
Esattamente
Come al solito faccio anche notare che utilizzi militari di edifici civili (lasciando l'edificio civile adibito alla sua normale funzione e quindi coi civili dentro) sono fottuti crimini di guerra e non c'è bisogno nemmeno di informazioni classificate per poterli accertare. Però a quanto pare l'opinione pubblica pensa che il crimine di guerra lo commetta solo chi colpisce gli scudi umani (che come detto può esserlo o può non esserlo, dipende) e non chi li usa (che invece lo è sempre)
Ragà, ma è possibile che ogni volta che si sollevano questioni sul livello di "uso della forza" che si sta usando, non si riesca ad andare oltre il "EH E ALLORA, HAMAS?????"
Ma chi minchia sta "difendendo" hamas?
Stiamo parlando di terroristi che un mese fa hanno fatto irruzione in un altro Paese, e sono andati casa per casa ad ammazzare, mutilare e stuprare civili fino a quando ne hanno trovati.
C'è bisogno di ripetere di continuo che sono feccia? Se no si sta "simpatizzando" per loro?
Spero di no.
Che poi c'è anche da dire una cosa.
Il fatto di nascondersi dove ti trovi, il che vuol dire (nel caso di un'area densamente popolata) anche in mezzo alle strutture civili, è un po anche una caratteristica del tipo di guerra che una organizzazione di guerriglieri può portare avanti.
Te hai gli aerei, io no.
Mi nascondo in mezzo alla gente, mettendoti nelle condizioni di dover accettare una parte della responsabilità morale dell'attacco... se vuoi procedere così.
Altrimenti devi venire qui a prendermi casa per casa.
Ed in questo tipo di combattimento te puoi sparare me, ma io posso rispondere.
Ed è qui che ti voglio portare.
Se stai combattendo un nemico soverchiante in forze e mezzi, l'unica cosa che puoi fare è nasconderti, colpire e poi nasconderti di nuovo.
Se sei in una foresta ti nascondi in mezzo agli alberi... se sei in una delle aree più densamente popolate del mondo, per forza di cose ti nascondi in mezzo alle strutture civili.
Se quelli di hamas si rinchiudessero tutti in caserme in mezzo al deserto il problema hamas sarebbe risolto in un giorno.
Però appunto, so pezzi di merda, mica so coglioni.
E tutto questo al di là dell'uso politico dei morti civili, che c'è sicuramente e che hamas usa come arma: visto che se cade un ospedale e muoiono 100 civili, te puoi dire al mondo "vedete cosa ci stanno facendo? è in atto un massacro". E certamente hamas cerca anche questo effetto.
Ma io parlo dell'aspetto puramente militare.
BlackCaesar
04-11-23, 15:51
"sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?" (cit.) :asd:
Sì, sì, tu mi piaci, vieni a casa mia che ti faccio scopare mia sorella!
GenghisKhan
04-11-23, 15:51
spianerei con bombardamenti a tappeto tutte le colonie israeliane. Caccerei ogni fottuto israeliano dalla cisgiordania.
Affonderei ogni nave isaraeliana che si avvicina alle acque territoriali di fronte a Gaza.
Spianerei tutti i cazzo di checkpoint che impediscono ai palestinesi di muoversi liberamente in cisgiordania.
Fatto questo staccherei Gaza dalle forniture israeliane (elettricità, gas, acqua), darei soldi ai palestinesi di costruirsele indipendenti.
Poi ognuno nei suoi stati e il primo dei 2 che sgarra si becca una atomica sulla testa. E se sta cosa non sta bene ad entrambi: trasformerei israele e palestina in una landa vetrata.
Cazzo, hai dimenticato di prendere le goccine!
Però in effetti non c'è nulla che non si possa risolvere con qualche atomica :sisi:
Pippo e Pluto hanno dei contrasti da anni, e non riescono a risolverli?
Polverizzati con le atomiche.
Fine dei contrasti.
Potrebbe entrare a far parte della valigetta standard del buon diplomatico :sisi:
Ragà, ma è possibile che ogni volta che si sollevano questioni sul livello di "uso della forza" che si sta usando, non si riesca ad andare oltre il "EH E ALLORA, HAMAS?????"
Stiamo parlando di terroristi che un mese fa hanno fatto irruzione in un altro Paese, e sono andati casa per casa ad ammazzare, mutilare e stuprare civili fino a quando ne hanno trovati.
C'è bisogno di ripetere di continuo che sono feccia? Se no si sta "simpatizzando" per loro
Diversi, mi pare.
E comunque, mentre le atrocità di Hamas del 7/10 sono condannate da quasi tutti salvo pochi derelitti, non mi pare sia parimenti chiaro che anche l'uso che fanno di scudi umani è altrettanto un crimine di guerra. La narrativa che vedo mi sembra più "hamas ha fatto crimini il 7/10, ora li sta facendo Israele per vendetta", invece di "hamas ha fatto E CONTINUA A FARE crimini di guerra, Israele forse".
Il fatto di nascondersi dove ti trovi, il che vuol dire (nel caso di un'area densamente popolata) anche in mezzo alle strutture civili, è un po anche una caratteristica del tipo di guerra che una organizzazione di guerriglieri può portare avanti.
Se stai combattendo un nemico soverchiante in forze e mezzi, l'unica cosa che puoi fare è nasconderti, colpire e poi nasconderti di nuovo.
Se sei in una foresta ti nascondi in mezzo agli alberi... se sei in una delle aree più densamente popolate del mondo, per forza di cose ti nascondi in mezzo alle strutture civili.
Se quelli di hamas si rinchiudessero tutti in caserme in mezzo al deserto il problema hamas sarebbe risolto in un giorno.
E tutto questo al di là dell'uso politico dei morti civili, che c'è sicuramente e che hamas usa come arma: visto che se cade un ospedale e muoiono 100 civili, te puoi dire al mondo "vedete cosa ci stanno facendo? è in atto un massacro". E certamente hamas cerca anche questo effetto.
Ma non è che "cerca ANCHE questo effetto", è ESATTAMENTE questo l'obiettivo di Hamas. Hamas sa che sarà quasi annientata militarmente, ma non gli importa, tanto in qualche anno si ricostituirà e intanto rischia di avere portato a casa una vittoria politica (tipo il sabotaggio degli accordi arabo israeliani e un isolamento di Israele). L'obiettivo strategico di Hamas è letteralmente "fare morire più palestinesi possibili".
Non è che quando, qualche settimana fa, dicevo che speravo che Israele avesse qualche idea migliore che non fare esattamente quello che Hamas voleva e prevedeva che facesse stessi scherzando. Ti consiglio di sentirti la diretta dell'altro ieri di Stirpe e Capitini da Ivan Grieco, la prima parte è sull'ucraina, ma la seconda mezz'ora è sul medio oriente ed entrambi, stranamente, concordano.
Ciò detto, tornando al diritto internazionale: se fai come dici non sarai coglione, ma sei un criminale di guerra. Allora con lo stesso metro l'altra parte potrebbe davvero buttare giù tutto senza nemmeno disturbarsi a definire se nell'ambulanza ci fosse un ferito o ci fosse un capoccia di hamas (cit.).
"tu sei più forte militarmente quindi devo usare i civili" è come dire "non ho informazioni più precise di così quindi devo buttare giù tutto"
un ciuccia kippah.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkQualcuno qui deve avere avuto una brutta esperienza con la kippah :fag:
Bobo
https://youtu.be/ty0TW1JH8Qs?si=f9eDxTTi6HQ5WNCm
Dal minuto 38.30/39
Ciò detto, tornando al diritto internazionale: se fai come dici non sarai coglione, ma sei un criminale di guerra.
E sai che gli frega?
Stiamo sempre parlando di quelli che un mese fa sono andati in gita a massacrare civili.
Ma uscendo dal discorso del diritto ed andando sul pratico, in quale modo potrebbero NON comportarsi così?
Sono rintanati in un territorio che ha una densità abitativa doppia di quella di Milano (4000 abitanti per kmq vs 2036).
Come fai a stare lontano dai civili, se ti nascondi (e NON puoi non nasconderti... se no ti stendono dall'alto in 15 secondi netti) in un territorio in cui vivono mediamente 4000 persone per kmq?
Allora con lo stesso metro l'altra parte potrebbe davvero buttare giù tutto senza nemmeno disturbarsi a definire se nell'ambulanza ci fosse un ferito o ci fosse un capoccia di hamas (cit.). "tu sei più forte militarmente quindi devo usare i civili" è come dire "non ho informazioni più precise di così quindi devo buttare giù tutto
Si, ma capisci che da un lato hai un'organizzazione terroristica e dall'altro una democrazia?
Se la democrazia scende allo stesso livello dei terroristi direi che abbiamo un problema.
Il metro non può essere "se quelli fanno così, allora io ho diritto di fare cosà".
- - - Aggiornato - - -
Bobo
https://youtu.be/ty0TW1JH8Qs?si=f9eDxTTi6HQ5WNCm
Dal minuto 38.30/39
Poi gli do un occhio, tnx :sisi:
E sai che gli frega?
Stiamo sempre parlando di quelli che un mese fa sono andati in gita a massacrare civili.
Ma uscendo dal discorso del diritto ed andando sul pratico, in quale modo potrebbero NON comportarsi così?
Sono rintanati in un territorio che ha una densità abitativa doppia di quella di Milano (4000 abitanti per kmq vs 2036).
Come fai a stare lontano dai civili, se ti nascondi (e NON puoi non nasconderti... se no ti stendono dall'alto in 15 secondi netti) in un territorio in cui vivono mediamente 4000 persone per kmq?
Si, ma capisci che da un lato hai un'organizzazione terroristica e dall'altro una democrazia?
Se la democrazia scende allo stesso livello dei terroristi direi che abbiamo un problema.
Il metro non può essere "se quelli fanno così, allora io ho diritto di fare cosà".
:
Io non ho detto che hai il diritto, ho detto che per il diritto internazionale non ce l'ha né l'uno né l'altro. E ho detto altresì che gli uni hanno violato e continuano a violarlo, non è che l'abbiano violato il 7/10 e poi non più.
Cosa potrebbero fare? Per i loro obiettivi esattamente questo, come detto vogliono che gli israeliani uccidano più palestinesi possibili, se poi sono bambini ancora meglio... il problema è che i loro obiettivi sono contrari al diritto internazionale (ma pure alla decenza direi)
E comunque, hamas è un'organizzazione terroristica ma è anche il governo palestinese, almeno per quel che riguarda la striscia...
* circondato gaza per mettere in sicurezza la situazione
* iniziato trattative per il rilascio degli ostaggi, in cambio di something
* messo gli ortodossi su una nave col timone rotto e dato un calcio alla suddetta, che vadano alla deriva nel mediterraneo per un po’
* chiesto mediazione internazionale, e iniziato a predisporre la creazione di uno stato di palestina
* rimosso i coloni illegali dalla west bank
* varie ed eventuali, diritti base dell’essere umano ai palestinesi, fine dello stato di apartheid, tribunali speciali per la riconciliazione, cose così.
la risposta è "io mi farei le seghe sulla natalee"
Beh no, qui oggettivamente è possibile che in ogni palazzo colpito ci sia qualcuno che meritava di essere colpito.
Ed è un po questo il problema.
Esattamente
C'è bisogno di ripetere di continuo che sono feccia? Se no si sta "simpatizzando" per loro?
Spero di no.
Te hai gli aerei, io no.
Mi nascondo in mezzo alla gente, mettendoti nelle condizioni di dover accettare una parte della responsabilità morale dell'attacco... se vuoi procedere così.
Altrimenti devi venire qui a prendermi casa per casa.
Ed in questo tipo di combattimento te puoi sparare me, ma io posso rispondere.
La domanda è quanto può resistere ancora Hamas? Perché la situazione è questa (mappa postata da alberace)
https://i.ibb.co/V3QCdnG/RDT-20231104-1241512484942221534162564.webp
Quanto può resistere davanti a un nemico immensamente più forte come Israele? Tra l'altro motivato dalla vendetta, in una situazione paragonabile all'invasione dell'Afghanistan post 9/11. E che non fa distinzione tra miliziani e civili.
Hamas può solo sperare che la comunità internazionale faccia pressione su Israele per un cessate il fuoco, ma è una speranza sensata? Anche se per assurdo l'Europa tagliasse ogni rapporto diplomatico per l'indignazione davanti al genocidio dei palestinesi, a Israele resterebbe sempre il supporto degli USA... un supporto potentissimo e incondizionato che non si esaurirà mai, perché Israele è fondamentale per gli americani. Possiamo incolpare Israele quanto vogliamo, questo non cambia la situazione sul campo.
Hamas vuole resistere e probabilmente anche la maggioranza dei palestinesi di Gaza sa che la vittoria degli israeliani significherà ancora più oppressione e sofferenze, ma bisogna essere realisti. Ogni giorno di resistenza sono altre bombe sui civili, vittime ormai inutili anche come arma mediatica. La città è sotto assedio e la sconfitta è una questione di settimane se non giorni. Il rischio è che Hamas si trovi a ottenere comunque lo stesso risultato che otterrebbe ora con una resa, ma ci arriverebbe dopo una lunga agonia e altre migliaia di morti innocenti. Ne varrebbe la pena?
Sono decisioni difficili, è vero... ma sono domande che un vero leader che ha a cuore il bene del suo popolo dovrebbe cominciare a porsi.
Gilga, stavolta 1/10, impegnati :bua:
Sono curioso dell'opinione di Bobo sulla questione :boh2:
Apparte che - pur nella sua irrealizabile utopicità - ti è arrivata una risposta...poi "EH MA SE NON HAI UNA SOLUZIONE ALLORA NON PUOI DIRE NIENTE GNEGNEGNE" è un'argomentazione un po' da efebrenia portami via. Non è che siccome non scendo in strada di notte con una mazza da baseball e il filo spinato per picchiare agli stupratori e/o non ho elaborato un complesso piano di sensibilizzazione per abbattere l'incidenza sociale dello stupro, allora non posso dire che forse, un attimino, lo stupro non è proprio una cosa da personcine perbene
comunque rileggendo la storia sia della palestina che di israele visto i precedenti temo che la soluzione dxi mrVermont non sia poi cosi campata in aria eh.
1) La Palestina era sotto l'impero ottomano (chiamasi impero ottomano non Palestina).
2) Crolla l'impero ottomano.
3) La zono finisce sotto il controllo inglese.
4) Gli inglesi dopo la seconda guerra mondiale su zona di loro influenza presentano il piano di partizione della Palestina.
5) Il piano proponeva la partizione del territorio palestinese fra due istituendi Stati, uno ebraico, l'altro arabo, con Gerusalemme sotto controllo internazionale. In questo momento i "fantomatici palestinesi" potevano diventare indipendenti invece parte dei Paesi arabi rifiutarono il piano e scoppiò la guerra arabo-israeliana del 1948.
6) A livello di ONU la votazione sulla summenzionata divisione fù:
- A favore: Stati Uniti d'America, Australia, Belgio, Bolivia, Brasile, Bielorussia, Canada, Costa Rica, Danimarca, Repubblica Dominicana, Ecuador, Francia, Guatemala, Haiti, Islanda, Liberia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Nicaragua, Norvegia, Panama, Paraguay, Perù, Filippine, Polonia, Svezia, Cecoslovacchia, Ucraina, Unione Sudafricana, URSS, Uruguay e Venezuela.
- Contro: Afghanistan, Arabia Saudita, Cuba, Egitto, Grecia, India, Iran, Iraq, Libano, Pakistan, Siria, Turchia e Yemen.
Nello specifico il piano prevedeva:
- uno Stato ebraico di 14.000 km² di ampiezza, con 558.000 ebrei e 405.000 arabi;
- uno Stato arabo di 11.500 km², con 804.000 arabi e 10.000 ebrei, formato da tre parti separate: Gaza, la Cisgiordania e la parte nord, vicina al Libano;
- infine, una zona sotto regime internazionale particolare, comprendente i Luoghi Santi, Gerusalemme e Betlemme, con 106.000 arabi e 100.000 ebrei.
La conseguenza fù che gli arabi confinanti dichiararono guerra.
7) Gli arabi confinanti nel 67 nuovamente dichiarano guerra ad Israele e nuovamente perdono.
8 )Gli arabi confinanti nel 73 nuovamente dichiarano guerra ad Israele e nuovamente perdono.
9) Dopodiché i gli arabi di Palestina iniziano a fare attentanti a destra e a manca contro gli invasori e francamente non capisco proprio invasori di cosa... (prima c'era l'impero ottomano e poi il mandato britannico).
10) Gli arabi di Palestina rifiutano qualsiasi proposta di divisione/pace.
11) Si arriva al 2005 gli ebrei escono da Gaza con la forza, è il governo di Israele che li ha cacciati, per lasciarla agli arabi palestinesi.
12) Gli arabi palestinesi non riescono a fare altro che votare Hamas che nel proprio statuto ha la distruzione dello stato di Israele.
13) Hamas assieme ai compagni Hezbollah non hanno altro da fare che lanciare missili su Israele.
14) Israele ogni tot. contrattacca.
15) Hamas il 7 ottobre entra in Israele e ammazza persone a destra e a manca.
16) Israele reagisce.
Ma in un mondo dove l'immagine è tutto la kefiah è diventata una moda al pari delle magliette di che guevara...gli israeliani cosa hanno fatto? Barbose lezioni di storia...forse i più fortunati possono raccattare qualche limonata durante le gita ai campi di concentramento...
Apparte che - pur nella sua irrealizabile utopicità - ti è arrivata una risposta...poi "EH MA SE NON HAI UNA SOLUZIONE ALLORA NON PUOI DIRE NIENTE GNEGNEGNE" è un'argomentazione un po' da efebrenia portami via. Non è che siccome non scendo in strada di notte con una mazza da baseball e il filo spinato per picchiare agli stupratori e/o non ho elaborato un complesso piano di sensibilizzazione per abbattere l'incidenza sociale dello stupro, allora non posso dire che forse, un attimino, lo stupro non è proprio una cosa da personcine perbene
fosse per me cercherei prima di tutto di fare per l'ennesima volta soluzione moderata come precedentemente avevo scritto, se poi non la vogliono ancora capire passare alla soluzione MrVermont
in modo che cosi possano finalmente riposare entrambi in pace dal loro dio e non rompere più i coioni al resto del mondo intero.
spianerei con bombardamenti a tappeto tutte le colonie israeliane. Caccerei ogni fottuto israeliano dalla cisgiordania.
fa ridere che uno pensa di proporre soluzioni anche solo per i meme ed all'interno ci inserisce le basi per creare uno stato dell'ISIS praticamente
raghi cominciamo un attimo a mettere le fondamenta, tipo il topic sull'Ucraina dove nel 2023 parlare di "la Russia non va minacciata" è vietato, partiamo da questo presupposto:
Se la condizione lì è dovuta a violenza inaudita da entrame le parti, non sarà altra violenza ad essere la soluzione, non da sola, non in un territorio dove ci sono due religioni che praticamente vogliono azzannarsi a vicenda e nessuna quantità di aiuto o soldi sarà utile ai Palestinesi finché viene vampirizzata da Hamas.
Bon, possiamo usarlo come concetto base? Grazieeee
La domanda è quanto può resistere ancora Hamas? Perché la situazione è questa (mappa postata da alberace)
Per sempre. Hamas non sono le persone, ma è l'ideologia ed il fondamento di odio basato sulla miccia accesa piazzata dagli Israeliani che continuano a massacrare Palestinesi. I capi stanno in Qatar o in Cazzonistan da qualche parte a drogarsi e continueranno a fare cagate.
C'è da chiedersi perché il Mossad non li abbia freddati, ma la risposta è che probabilmente ai piani alti in Israele questa situazione è voluta: sono l'unico paese sulla faccia della terra che può usare artiglieria incendiaria sui civili ed uscirne con il consenso dell'occidente.
Per eliminare Hamas serve, oltre alla rimozione sistematica e silenziosa di tutti i suoi rappresentanti (edit: intendo i leader carismatici), un decennio di pace forzata (DMZ, coalizione internazionale ed investimenti multimiliardari controllati dall'esterno) e de-radicalizzazione di entrambi i paesi, con nuove elezioni in Israele e elezioni in Palestina a seguito del periodo di pace, il tutto andando a pestare i piedi al Qatar e cercando la cooperazione dell'Iran.
Non vedo altre maniere di risolvere. Vi sembra impossibile - lo è, infatti per questo stiamo qui da anni.
Qualsiasi via di mezzo porta ad una di queste due cose secondo me:
Supporto esagerato ad Israele = Gaza nel migliore dei casi viene rasa al suolo e tutto il suo popolo diventa sfollato permanente negli altri paesi Musulmani che manco li vogliono vedere a questi poveracci. Radicalizzazione ulteriore di un gruppo di paesi già in bilico sull'abisso, prima o poi ne casca uno grosso (es. Egitto) e fa effetto domino.
Supporto esagerato alla Palestina = Intendo roba come embargo militare, confini segnati con il sangue con una coalizione internazionale che si occupa solo di farli rispettare e poi copre di soldi Gaza, Israele diventa vittima di una nuova guerra dai paesi confinanti dopo qualche anno (magari 10, magari 15), perché lolmusulmani fanno cose da lolmusulmani, staremo qui a strapparci le vesti su come abbiamo potuto permettere questo, massacro di proporzioni bibliche e possibile impiego di armi nucleari.
BloodRaven
04-11-23, 18:30
comunque era dal 2002 che non vedevo così tanto gore
e alcuni video sono effettivamente del 2002
comunque era dal 2002 che non vedevo così tanto gore
e alcuni video sono effettivamente del 2002
nulla di quello che ho visto ha battuto i VDV massacrati alle porte di Hostomel :bua:
Avere più a cuore la sorte di gente di 5-10-40 anni piuttosto che quella degli 80enni mi sembra normalissimo.
Ma questo perché siete sullo stesso treno del disagio anti COVID
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkA prescindere dal machismo...
:asd3:
...ci posso pure stare, ma chi dovrebbe essere a fare da peace enforcer?
Apparte che - pur nella sua irrealizabile utopicità - ti è arrivata una risposta...poi "EH MA SE NON HAI UNA SOLUZIONE ALLORA NON PUOI DIRE NIENTE GNEGNEGNE" è un'argomentazione un po' da efebrenia portami via. Non è che siccome non scendo in strada di notte con una mazza da baseball e il filo spinato per picchiare agli stupratori e/o non ho elaborato un complesso piano di sensibilizzazione per abbattere l'incidenza sociale dello stupro, allora non posso dire che forse, un attimino, lo stupro non è proprio una cosa da personcine perbeneSiamo su un forum, dovremmo scambiare opinioni, non lanciarci la merda in faccia...
... cioè, anche, ma almeno spiegando il perché.
:snob:
fosse per me cercherei prima di tutto di fare per l'ennesima volta soluzione moderata come precedentemente avevo scritto, se poi non la vogliono ancora capire passare alla soluzione MrVermont
in modo che cosi possano finalmente riposare entrambi in pace dal loro dio e non rompere più i coioni al resto del mondo intero.La mia soluzione è estremamente moderata...
:moan:
Io non ho detto che hai il diritto, ho detto che per il diritto internazionale non ce l'ha né l'uno né l'altro. E ho detto altresì che gli uni hanno violato e continuano a violarlo, non è che l'abbiano violato il 7/10 e poi non più.
Cosa potrebbero fare? Per i loro obiettivi esattamente questo, come detto vogliono che gli israeliani uccidano più palestinesi possibili, se poi sono bambini ancora meglio... il problema è che i loro obiettivi sono contrari al diritto internazionale (ma pure alla decenza direi)
E comunque, hamas è un'organizzazione terroristica ma è anche il governo palestinese, almeno per quel che riguarda la striscia...Si, ma detta così mi pare un modo molto comodo per deresponsabilizzare totalmente una parte.
Non è così.
Per quanto possano averti messo in una situazione drammatica, poi la decisione di operare in un modo o in un altro è sempre tua.
Sono curioso dell'opinione di Bobo sulla questione :boh2:Certo :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
«Arriveremo ai vertici di Hamas, arriveremo ed elimineremo Yihia Sinwar. E dico agli abitanti di Gaza: "Se voi arriverete a lui prima di noi, la guerra si accorcerà"». Lo ha detto il ministro israeliano della difesa Yoav Gallant in una conferenza stampa tenuta al ministero della difesa israeliano riferendosi al leader di Hamas a Gaza.
«Arriveremo ai vertici di Hamas, arriveremo ed elimineremo Yihia Sinwar. E dico agli abitanti di Gaza: "Se voi arriverete a lui prima di noi, la guerra si accorcerà"». Lo ha detto il ministro israeliano della difesa Yoav Gallant in una conferenza stampa tenuta al ministero della difesa israeliano riferendosi al leader di Hamas a Gaza.Lo dicevo io...
:roll:
Il problema, come dicevo un po' di tempo fa, è che l'obiettivo strategico temo non sia chiarissimo nemmeno al comando dell'IDF.
Cioè, tecnicamente sarebbe, suppongo, "eliminare definitivamente Hamas", ma è dubbio se sia un obiettivo realizzabile, quindi il "come" è vago.
E quando l'end state comunicato dall'autorità politica alle forze armate è vago, è un po' un guaio (cit.) :bua:
https://twitter.com/rubio_chef/status/1720838127890141668 reportato chef rubio per contenuti illegali in EU - pericolosi per la sicurezza pubblica, gnapossofa
https://twitter.com/rubio_chef/status/1720838127890141668 reportato chef rubio per contenuti illegali in EU - pericolosi per la sicurezza pubblica, gnapossofa
Dicevi, Bobo? :fag:
Ma questo perché siete sullo stesso treno del disagio anti COVID
talmente anti tutto che mi son fatto tre dosi senza manco avere gli obblighi mascherati a cui eravate soggetti voi in Italia :asd: solite "argomentazioni" a dir poco da miserabile, ma non è una novità.
GenghisKhan
04-11-23, 20:53
Toh, un altro manifestante pro-Palestina come Vermont :lol:
Donna ebrea pugnalata in casa a Lione, svastica incisa sulla porta (https://tg24.sky.it/mondo/2023/11/04/francia-donna-ebrea-pugnalata-lione)
Toh, un altro manifestante pro-Palestina come Vermont :lol:
Donna ebrea pugnalata in casa a Lione, svastica incisa sulla porta (https://tg24.sky.it/mondo/2023/11/04/francia-donna-ebrea-pugnalata-lione)
Tu come reagiresti se il tuo popolo fosse oppresso da 80 anni, se ti avessero rubato la terra, ucciso parenti e amici ecc.?
Toh, un altro manifestante pro-Palestina come Vermont [emoji38]
Donna ebrea pugnalata in casa a Lione, svastica incisa sulla porta (https://tg24.sky.it/mondo/2023/11/04/francia-donna-ebrea-pugnalata-lione)https://www.google.com/amp/s/tg24.sky.it/mondo/2023/10/15/bambino-musulmano-ucciso-usa/amp
questo invece mi sa che gioca rinculino con te :smug:
ex-director general of Israel’s ministry of Intelligence services & Ministry of Strategic Affairs. also served as deputy director of Mossad:“Let’s distribute 2.5 M Gazans all over the world. 100 country each takes 25 thousand. That’s humane & needs to be done”
https://x.com/ytirawi/status/1720779710051795151?s=20
https://live.staticflickr.com/8281/7855475014_cea95e485d.jpg
Dicevi, Bobo? :fag:Chef Rubio scrive qui dentro? :asd:
https://live.staticflickr.com/8281/7855475014_cea95e485d.jpginsomma non fanno neache più finta di non voler fare pulizia etnica :rotfl:
talmente anti tutto che mi son fatto tre dosi senza manco avere gli obblighi mascherati a cui eravate soggetti voi in Italia :asd: solite "argomentazioni" a dir poco da miserabile, ma non è una novità.
Ma guarda che le cose da full retard (ommioddio la mascherina per andare al cesso) stanno scritte ancora lì nero su bianco, che poi non ti ho mai risposto perché lo trovo altamente inutile/non me ne frega un cazzo è un altro discorso. Che poi non ho portato nessuna argomentazione sulla faccenda ma solo sul modo di porsi :asd:
Chef Rubio scrive qui dentro? :asd:
Lui no, ma altri... :fag:
Ma guarda che le cose da full retard (ommioddio la mascherina per andare al cesso) stanno scritte ancora lì nero su bianco, che poi non ti ho mai risposto perché lo trovo altamente inutile/non me ne frega un cazzo è un altro discorso. Che poi non ho portato nessuna argomentazione sulla faccenda ma solo sul modo di porsi :asd:
ah certo, son cose da full retard etc etc ma te non hai risposto perché blah blah.
e sì, la mascherina per andare al cesso era una cagata, credevo che almeno questo fosse pacifico
GenghisKhan
04-11-23, 23:08
https://www.google.com/amp/s/tg24.sky.it/mondo/2023/10/15/bambino-musulmano-ucciso-usa/amp
questo invece mi sa che gioca rinculino con te :smug:
Secondo me preferisci i peni circoncisi, quindi per te questa guerra è win-win, stai sereno
ah certo, son cose da full retard etc etc ma te non hai risposto perché blah blah.
e sì, la mascherina per andare al cesso era una cagata, credevo che almeno questo fosse pacifico
È una cagata se lo si usa come testa di ponte per dire che ogni precauzione era inutile col senno di poi
Vabbè, ciò posto, Hezbollah rimane a casa a farsi i cazzi suoi, parrebbe, e questa è di per sé una buona notizia.
ghiaccionove
04-11-23, 23:35
Comunque il 90% delle persone qui sostiene velatamente Hamas... Chissà in Palestina.
Poi mi domando perché la stragrande maggioranza delle donne che conosco sia filo palestinese.
:uhm:
Tu come reagiresti se il tuo popolo fosse oppresso da 80 anni, se ti avessero rubato la terra, ucciso parenti e amici ecc.?
Di sicuro non lanciando un attacco a base di razzi su civili inermi, specie sapendo perfettamente che quegli altri poi per ripicca avrebbero bombardato a tappeto uccidendo parenti prima e rubando altra terra poi.
Se fai una cosa del genere o sei un completo coglione o un completo stronzo :rotolul:
O anche tutte e due, visto come ragionano i sabbipodi non me ne stupirei.
- - - Aggiornato - - -
Vabbè, ciò posto, Hezbollah rimane a casa a farsi i cazzi suoi, parrebbe, e questa è di per sé una buona notizia.
Siamo tutti palestinesi :sisi:
Ma rispondi a Gilga che trolla? :asd:
Ma rispondi a Gilga che trolla? :asd:È un trollollone di qualità.
:sisi:
Ogni tanto gli va data anche soddisfazione, porvro :consola:
* messo gli ortodossi su una nave col timone rotto e dato un calcio alla suddetta, che vadano alla deriva nel mediterraneo per un po’
* chiesto mediazione internazionale, e iniziato a predisporre la creazione di uno stato di palestina
* varie ed eventuali, diritti base dell’essere umano ai palestinesi, fine dello stato di apartheid, tribunali speciali per la riconciliazione, cose così.
Questa soluzione è perfetta. Ti entrano in casa ammazzando aoe 1000+ civili a sangue freddo e la tua risposta di capo di governo è questa.
Ti sei dimenticato il muro, io farei che abbatterlo. Che circolino tutti liberamente. Direi anche di aprire la frontiera ed eliminare i check point.
Si, spegnerebbe davvero tutte le violenze.
Rilancio il grassettato con: mettiamo tutti gli ortodossi su un atollo del pacifico assieme a tutti i fodamentalisti e li lasciamo ammazzarsi fra loro per una settimana.
Passata la settimana nucleariziamo l'atollo, giusto per stare tranquilli.
- - - Aggiornato - - -
Questa soluzione è perfetta. Ti entrano in casa ammazzando aoe 1000+ civili a sangue freddo e la tua risposta di capo di governo è questa.
Ti sei dimenticato il muro, io farei che abbatterlo. Che circolino tutti liberamente. Direi anche di aprire la frontiera ed eliminare i check point.
Si, spegnerebbe davvero tutte le violenze.
L'idea e' buona ma non cosi' semplice: non e' che dall'oggi al domani puoi annullare 80 anni di odio e rancori. Sarebbe un ottimo primo passo ma ci vorrebbe comunque un botto di tempo e un cambio radicale di mentalita' da entrambe le parti.
Arrivate tardi, io l'avevo proposto subito
Dopo gli attacchi di sabato scorso Israele doveva aprire un dialogo per la creazione di uno stato palestinese, dimostrando la sua buonafede con l'immediato smantellamento degli insediamenti in Cisgiordania e l'apertura completa e incondizionata di tutti i valichi di Gaza.
Qualsiasi reazione diversa da questa fa solamente il gioco di Hamas e la rende più forte.
BloodRaven
05-11-23, 10:58
https://live.staticflickr.com/8281/7855475014_cea95e485d.jpg
mi sembra già meglio di quello che voleva nukare gaza city
https://twitter.com/tariqmahmood109/status/1721109478245011875
questo è uno dei pericolosi terroristi che netanyahu e il suo governo di merdosi cerca di eliminare.
Sono proprio sicuro che crescerà senza rancore verso gli ebrei :sisi:
Far-right minister: Nuking Gaza is an option, population should ‘go to Ireland or deserts’ (https://www.timesofisrael.com/liveblog_entry/far-right-minister-nuking-gaza-is-an-option-population-should-go-to-ireland-or-deserts/)
Questo è riuscito a farsi cacciare da Netanyahu per estremismo, fate voi
questo è uno dei pericolosi terroristi che netanyahu e il suo governo di merdosi cerca di eliminare.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkMentre i bambini rapiti da Hamas cresceranno sicuramente pacifisti.
Mentre i bambini rapiti da Hamas cresceranno sicuramente pacifisti.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkse ti comporti come hamas non puoi definirti migliore di loro.
Quindi mi confermi che Israele si comporta come Hamas? o forse un paese che si spaccia per democratico dovrebbe usare metodi diversi da un gruppo di terroristi?
Lui no, ma altri... :fag:
Bon, qui dentro francamente non mi pare di vederne :mah:
Poi chiaro, se basta sollevare obiezioni su cosa sta facendo Israele per vincere il cappellino di "amico di hamas", allora è un altro discorso.
Ma diciamo che è un po una roba che rimane nella testa della gente, e che non ha nulla a che fare con la realtà :asd:
se ti comporti come hamas non puoi definirti migliore di loro.
Quindi mi confermi che Israele si comporta come Hamas? o forse un paese che si spaccia per democratico dovrebbe usare metodi diversi da un gruppo di terroristi?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkAzione e reazione.
A me pare che la differenza sia abissale.
Sarcasmo e trolling sono cose diverse. La frase che ho scritto è stata usata più volte in questo thread per commentare i fatti del 7 ottobre, quindi non vedo perché non dovrebbe applicarsi anche al caso di Lione :boh2:
Far-right minister: Nuking Gaza is an option, population should ‘go to Ireland or deserts’ (https://www.timesofisrael.com/liveblog_entry/far-right-minister-nuking-gaza-is-an-option-population-should-go-to-ireland-or-deserts/)
Cacciato per la troppa onestà.. così al mondo tocca indinniarsi per mezz'ora e il disco rotto della Shoah si inceppa
islandhermit
05-11-23, 13:03
spunto interessante, mandiamo i palestinesi dove hanno più sostegno in europa così si divertono pure in uk/irlanda/francia ecc :bua:
niente elettricità! crisi umanitaria! ma stasera al cineforum famo vedè il video de quando avemo struprato e ammazzato
https://twitter.com/PorazDan/status/1720925907244716073
https://twitter.com/visegrad24/status/1721121824044359705
:fag:
infatti il suo obbiettivo è far si che non crescano
Quindi basta spostarsi a bordo di ambulanze per poter andare dove si vuole, altrimenti i pacifisti occidentali si strappano i capelli...
È quello che dicono i Russi da un anno
Venite in Piemonte, abbiamo bisogno di manpower.
Penso smetterò di seguire o parlare di questa roba con chiunque perché tanto non solo il più sano c'ha la lebbra ma te la prendi pure tu nel momento in cui provi a parlare di qualcosa senza farlo da telegiornale mainstream
es. Hamas che ha settato uno schermo per mostrare le loro videocompilation di attacchi ai mezzi IDF davanti ad un ospedale, che è chiaramente:
1) un uso sregolato della loro "elettricità tagliata fine carburante cit."
2) una maniera di raccogliere civili davanti a zone che altrimenti potrebbero essere bersagli (tunnel di hamas, trasporto di feriti di hamas, etc)
epperò se lo dici sei un nazista pro-israele
evabb
La gente mediamente non capisce un cazzo...
Libano, drone uccide la sorella e le tre nipoti del giornalista Samir Ayub
Le tre nipoti, di 9, 10 e 14 anni, e la sorella del giornalista libanese di Al Mayadeen Samir Ayub sono morte nel bombardamento israeliano di un'auto nella zona di Bint Jbeil, nel sud del Libano. La protezione civile locale ha confermato la notizia data dal canale Al Mayadeen, affiliato a Hezbollah, secondo cui nell'attacco compiuto con un drone hanno perso la vita alcuni bambini tra gli otto e i 14 anni.
Metodi da mafia direi.
Qua un altro pericoloso terrorista eliminato dai vostri eroi ebrei:
https://x.com/Shani_7800/status/1721233930366378034?s=20
spunto interessante, mandiamo i palestinesi dove hanno più sostegno in europa così si divertono pure in uk/irlanda/francia ecc :bua:
niente elettricità! crisi umanitaria! ma stasera al cineforum famo vedè il video de quando avemo struprato e ammazzato
https://twitter.com/PorazDan/status/1720925907244716073
Si vede nulla di cosa proiettano :uhm:
Lanciare l'atomica su Gaza :rotfl:
Nightgaunt
05-11-23, 23:22
In una settimana di quante volte avranno doppiato i russi a livello di vittime innocenti?
Con l'aggravante che i russi bombardano con la roba di 60 anni fa mentre loro smuovono mezza flotta usa e sganciano il meglio che il taxpayer americano può comprare.
ghiaccionove
05-11-23, 23:32
In una settimana di quante volte avranno doppiato i russi a livello di vittime innocenti?
Con l'aggravante che i russi bombardano con la roba di 60 anni fa mentre loro smuovono mezza flotta usa e sganciano il meglio che il taxpayer americano può comprare.
Quindi la colpa è dell'esercito di Israele che è più forte e non di Hamas che ha dichiarato guerra e non alza bandiera bianca?
Ragioniamo così e contiamo i fascisti morti dopo lo sbarco in Normandia... Chissà forse scopriamo che in fondo Hitler e Mussolini non erano poi male.
Bisogna ricordarsi che probabilmente l'80% delle vittime provocate dalla Russia in quanto a civili è un dramma nascosto visto che occupano territori e solo dopo la liberazione si trovano le fosse comuni. Forse non le troveremo mai. Sono abbastanza sicuro la rapidità nella costruzione degli appartamenti a Mariupol sia anche per coprire le fosse comuni.
C'erano 430mila civili a Mariupol.
Lanciare l'atomica su Gaza :rotfl:
Tecnicamente, però, metterebbe fine ad un conflitto che dura da quanto?
Tecnicamente, però, metterebbe fine ad un conflitto che dura da quanto?
sono sicuro che lanciare una bomba atomica su una città immediatamente farebbe dire ad Hamas "nooo dai broo esagerato facciamoci un panino"
come pensate che possa finire un conflitto di questo tipo con un'arma nucleare? No davvero, non ho capito come sia possibile arrivare a questo ragionamento.
Se una non basta, tiriamone due :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Libano, drone uccide la sorella e le tre nipoti del giornalista Samir Ayub
Le tre nipoti, di 9, 10 e 14 anni, e la sorella del giornalista libanese di Al Mayadeen Samir Ayub sono morte nel bombardamento israeliano di un'auto nella zona di Bint Jbeil, nel sud del Libano. La protezione civile locale ha confermato la notizia data dal canale Al Mayadeen, affiliato a Hezbollah, secondo cui nell'attacco compiuto con un drone hanno perso la vita alcuni bambini tra gli otto e i 14 anni.
Metodi da mafia direi.
Qua un altro pericoloso terrorista eliminato dai vostri eroi ebrei:
https://x.com/Shani_7800/status/1721233930366378034?s=20
Il problema è distinguere giornalista da un propagandista. Una cosa è la cronaca, un'altra è l'incitazione all'odio.
Prima di dispiacersi per le vittime, poi, bisogna chiedersi come mai uno degli eserciti più avanzati al mondo le abbia considerate dei bersagli.
In assenza di ulteriori elementi sarebbe meglio non sbilanciarsi :boh2:
ghiaccionove
06-11-23, 00:10
Se una non basta, tiriamone due :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Il problema è distinguere giornalista da un propagandista. Una cosa è la cronaca, un'altra è l'incitazione all'odio.
Prima di dispiacersi per le vittime, poi, bisogna chiedersi come mai uno degli eserciti più avanzati al mondo le abbia considerate dei bersagli.
In assenza di ulteriori elementi sarebbe meglio non sbilanciarsi :boh2:
sapevano troppe cose
a parte le trollate di balmung... rendiamoci conto che quel commento è in pratica l'ammissione che Israele ha le bombe nucleari.
Segreto di Pulcinella eh, ma tant'è. Detto questo, anche solo pensare di tirarla è roba criminale che qualifica chi la pensa.
3000 anni fa gli ebrei sterminavano intere popolazioni, oggi qualcuno lo salvano. diamogli altri 3000 anni e saranno dei modelli di moderazione :bua:
a parte le trollate di balmung... rendiamoci conto che quel commento è in pratica l'ammissione che Israele ha le bombe nucleari.
Segreto di Pulcinella eh, ma tant'è. Detto questo, anche solo pensare di tirarla è roba criminale che qualifica chi la pensa.
bhe non era mica un segreto :asd:
Va che lo pensano più di 4, lui è solo il coglione che l'ha detto a voce alta
Netacoso e la sua cricca almeno ha provato a dire "cicci, levatevi di culo che qui spianiamo a zero a suon di bombe", mai i tuoi eroi di Hamas hanno impedito loro di farlo, assieme ai loro fratelli mussulmani in Egitto.
Mentre i bambini rapiti da Hamas cresceranno sicuramente pacifisti.
Se avranno la possibilita' di continuare a crescere... con gli eroici (per Mr Vermont) combattenti per la liberta' di Hamas la cosa non e' scontata :no:
ma quindi ebrei = sionisti? sono varie pagine che si parla solo di quanto sono cattivi gli ebrei, normalmente ci si spella le mani a distinguere sionisti/ebrei.
ma quindi ebrei = sionisti? sono varie pagine che si parla solo di quanto sono cattivi gli ebrei, normalmente ci si spella le mani a distinguere sionisti/ebrei.
Ovviamente no, esattamente come e' una cazzata mussulmani = jihadisti.
Si beh anche solo l'accostamento sionismo a jihad fa rabbrividire però.
edit ho capito che non è quello che vuoi dire, ma sembra voler dare al sionismo una collocazione negativa.
Si beh anche solo l'accostamento sionismo a jihad fa rabbrividire però.
edit ho capito che non è quello che vuoi dire, ma sembra voler dare al sionismo una collocazione negativa.
Per tanti lo e', forse perche' non sanno di preciso cosa sia e/o lo confondono col Protocollo dei Savi si Sion.
https://twitter.com/ilmondoeditutti/status/1721200175052370121
- - - Aggiornato - - -
https://pbs.twimg.com/media/F-JvkszXcAAnXyM?format=jpg&name=medium
GenghisKhan
06-11-23, 07:29
- - - Aggiornato - - -
Il ministro israeliano, e questo, sono due che hanno detto a voce alta la parte che va solo sussurrata
Ma guardate che nel mondo Arabo Hamas è una pigna in culo, e i palestinesi solo un po' meno.
Guarda caso Hamas è appoggiato dall'Iran, che è il primo nemico degli arabi.
https://www.instagram.com/reel/CzSD5hjvHzI/?fbclid=IwAR2M51R5RRcD18k-UPywjLFaFCpl3mp4j15updav19wPrJ-vKYxXyXTjOpk
- - - Aggiornato - - -
https://pbs.twimg.com/media/F-JvkszXcAAnXyM?format=jpg&name=mediumnon è che se il Mossad lo secca piango eh.
Trovo assurdo spianare Gaza, ammazzare 40000 persone e poi lasciare questo bello pacioso a Doha a sproloquiare e a pasteggiare con coca, champagne e mignotte.
Io, se ero Netanyahu chiamavo il Qatar e gli dicevo: o ce lo mandi in 3 giorni o dei misteriosi missili colpiranno il suo quartiere.
Nightgaunt
06-11-23, 10:16
ROTFL, gli USA che schierano pure il sottomarino nucleare per stanare su delega un branco di teste di stracci, che paese di cuckold :asd:
Tra poco useranno l'Ion cannon satellitare per ammazzare il figlio neonato di qualche jihadista.
Sono tipo gli Uruk-hai, un orrendo melting pot controllato e diretto dallo Stregone bianco.
- - - Aggiornato - - -
*chef coso approva*
- - - Updated - - -
non è che se il Mossad lo secca piango eh.
Trovo assurdo spianare Gaza, ammazzare 40000 persone e poi lasciare questo bello pacioso a Doha a sproloquiare e a pasteggiare con coca, champagne e mignotte.
Io, se ero Netanyahu chiamavo il Qatar e gli dicevo: o ce lo mandi in 3 giorni o dei misteriosi missili colpiranno il suo quartiere.
Mi sa che è materiade da totomorto 2024
ricordiamo con affetto il tizio iraniano seccato dal missile che si apre all'ultimo a ombrello con delle spade da samurai.
:rotfl: vabbè, in effetti siamo ai livelli di cocoon
è il chico
islandhermit
06-11-23, 11:42
ricordiamo con affetto il tizio iraniano seccato dal missile che si apre all'ultimo a ombrello con delle spade da samurai.
con affettato direi !!11!1!
ROTFL, gli USA che schierano pure il sottomarino nucleare per stanare su delega un branco di teste di stracci, che paese di cuckold :asd:
Tra poco useranno l'Ion cannon satellitare per ammazzare il figlio neonato di qualche jihadista.
Sono tipo gli Uruk-hai, un orrendo melting pot controllato e diretto dallo Stregone bianco.Cos'è sta rosicata scomposta? :rotfl:
A parte che gli USA hanno *solo* sottomarini nucleari, a parte che li "schierano" sempre, ovunque mandino un CSG visto che ne fanno parte, comunque quale sarebbe la notizia che ti ha fatto fare questo sbrocco dannoso per il fegato? :bua:
Sono tipo gli Uruk-hai, un orrendo melting pot controllato e diretto dallo Stregone bianco.
L'importante è che li debbano impegnare nella protezione del proxy, così da alleggerire sia il baltico sia il mar Cinese
Nightgaunt
06-11-23, 12:59
Cos'è sta rosicata scomposta? :rotfl:
A parte che gli USA hanno *solo* sottomarini nucleari, a parte che li "schierano" sempre, ovunque mandino un CSG visto che ne fanno parte, comunque quale sarebbe la notizia che ti ha fatto fare questo sbrocco dannoso per il fegato? :bua:Sbrocco dannoso? Era una grassa risata.
La prima economia/esercito del mondo al guinzaglio di una specie di paesello straniero.
Sbrocco dannoso? Era una grassa risata.
La prima economia/esercito del mondo al guinzaglio di una specie di paesello straniero.Credici :jfs2:
La prima economia/esercito del mondo al guinzaglio di una specie di paesello straniero.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231106/7a4da44e71620c0d9aac34e1a3f0e7c4.jpg
Fra l'altro, vedo che si parla di un SSBN o SSGN, rimangono volutamente ambigui. Io propendo per la seconda ipotesi.
In ambo i casi, non serve a cercare teste di tovaglia, per quello sono più adatti quelli dei CSG già presenti.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231106/7a4da44e71620c0d9aac34e1a3f0e7c4.jpgrotfl
Fra l'altro, vedo che si parla di un SSBN o SSGN, rimangono volutamente ambigui.
La seconda (ovviamente).
Intendo dire che hanno indicato la classe, ma non il nome dell'unità. Sarà uno dei 4 convertiti per i Tomahawk, l'annunciare ai quattro venti che è là serve più come monito alle teste di tovaglia non belligeranti che a quelle belligeranti...
E' che ti sei lasciato intortare da una non-notizia: ogni volta che si muove una portaerei si muove tutto il battle group a lei collegato, inclusi i sottomarini (che sono nucleari... come le portaerei... ma ai giornali piace tirare parole a caso.)
I sottomarini sono lì per coprire il battle group. Il fatto che sia stato detto apertamente che ci sono è solo un avvertimento a non fare cagate visto che non ricordo se Iran o Hezbollah hanno rilasciato un video CGI in cui affondavano le navi americane.
riguardo all'ultima parte: il coinvolgimento degli stati uniti è l'unica cosa che sta impedendo una guerra totale con scesa in campo di Hezbollah ed Iran.
Passiamo alla prossima NON-TIZIA
...hanno creato ULA NIGNA TAGNAFUOCO
E' che ti sei lasciato intortare da una non-notizia: ogni volta che si muove una portaerei si muove tutto il battle group a lei collegato, inclusi i sottomarini (che sono nucleari... come le portaerei... ma ai giornali piace tirare parole a caso.)
I sottomarini sono lì per coprire il battle group. Il fatto che sia stato detto apertamente che ci sono è solo un avvertimento a non fare cagate
riguardo all'ultima parte: il coinvolgimento degli stati uniti è l'unica cosa che sta impedendo una guerra totale con scesa in campo di Hezbollah ed Iran.
In realtà l'annuncio è che si è mossa un'unità che non fa parte dei CSG.
Ma il senso di dirlo, per gli USA, è lo stesso, "guardate che l'unica funzione di sto coso è portare 154 Tomahawk e adesso è sotto casa vostra" :bua:
visto che non ricordo se Iran o Hezbollah hanno rilasciato un video CGI in cui affondavano le navi americane.
Tipo guardare i porno sognando di farsi Emma Stone, va' :rotfl:
AHAHHAHAHAHAHHAHAHA ASHFDSDHFGSDGSD :rotfl:
https://twitter.com/PeppeMorano/status/1721279181357449436
https://i.imgur.com/f2dgl4Y.png
I sottomarini sono lì per coprire il battle group. Il fatto che sia stato detto apertamente che ci sono è solo un avvertimento a non fare cagate visto che non ricordo se Iran o Hezbollah hanno rilasciato un video CGI in cui affondavano le navi americane.
Eppure sono gli israeliani quelli bravi ad attaccare le portaerei americane :uhm:
La contraerea russa non è l'unica ad avere malfunzionamenti
https://twitter.com/Eren50855570/status/1721447676451909642?t=_PcpfgbfKjEAOpHbXaEbWA&s=19
Eppure sono gli israeliani quelli bravi ad attaccare le portaerei americane :uhm:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231106/8b4558d7727314a0c7c18de01edbcac3.jpg
Cosa mi sono perso? :mah:
In Cisgiordania scoppia la guerra delle olive: i coloni impediscono la raccolta ai palestinesi. Migliaia di famiglie senza entrate dopo la cacciata dei transfrontalieri.
se i palestinesi di cisgiordania sterminassero i coloni sarebbero in torto? io dico che farebbero un favore al mondo.
Ogni colono morto è un miglioramento per il pianeta.
Quindi a Emiliano e ai grillini che hanno favorito la diffusione della xylella cosa facciamo? Danni per un miliardo secondo la coldiretti
Quindi a Emiliano e ai grillini che hanno favorito la diffusione della xylella cosa facciamo? Danni per un miliardo secondo la coldiretti
stai solo aggiungendo argomenti a favore di Vermont
Quindi a Emiliano e ai grillini che hanno favorito la diffusione della xylella cosa facciamo? Danni per un miliardo secondo la coldirettiper me Emiliano ed i Grillini possono essere sciolti nell'acido domattina.
Cmq paragonare la xylella a quello che fanno quei coloni di merda da sterminare quanto prima, è veramente da poracci.
Non so dove stai, ma domattina mando qualcuno ad impedirti di andare a lavoro, spararti alla macchina e minacciare te e la tua famiglia di venire ammazzato se non gli lasci casa e terreni. E questo viene pure protetto dall'esercito che se fai :"beh" ti pianta una pallottola in pancia.
Mica avresti nulla da lamentarti no? oh il tipo che ti mando fa parte del popolo eletto, non puoi mica dirgli nulla. Se lo fai sei ANTISEMITA :snob:
Se tu campi con la piantagione di olive e io ti impedisco di andarci o te la brucio o ti infetto gli alberi costringendoti ad abbatterli a te non cambia nulla, hai comunque perso il tuo sostentamento :boh2:
Con la differenza che nel primo caso almeno la piantagione esiste ancora e puoi avere una minima speranza che un giorno tornerà tua
In Puglia neanche questo
Altri pericolosi terroristi eliminati dal prode stato ebraico:
https://x.com/Partisangirl/status/1721666402510320116?s=20
https://x.com/Partisangirl/status/1721657851700277638?s=20
La bomba atomica su Tel Aviv dovrebbero tirare.
Se tu campi con la piantagione di olive e io ti impedisco di andarci o te la brucio o ti infetto gli alberi costringendoti ad abbatterli a te non cambia nulla, hai comunque perso il tuo sostentamento :boh2:
Con la differenza che nel primo caso almeno la piantagione esiste ancora e puoi avere una minima speranza che un giorno tornerà tua
In Puglia neanche questosi ma il tizio che ti mando domattina per sicurezza ti spara pure. Non vuole rischiare sai. Tutto ok no?
MrVermont ma le goccine ?
AHAHHAHAHAHAHHAHAHA ASHFDSDHFGSDGSD :rotfl:
https://twitter.com/PeppeMorano/status/1721279181357449436
https://i.imgur.com/f2dgl4Y.png
Peccato non abbiano incluso il loro nuovo slogan a favore del genocidio:
https://i.imgur.com/2q4U1Ej.jpg
MrVermont ma le goccine ?le goccine cacciatele in culo insieme alla bandiera di Israele.
Io spero che fra i migliaia di combattenti Hamas abbia anche qualcuno che prende nota degli attacchi lanciati.
https://www.icc-cpi.int/news/statement-icc-prosecutor-karim-khan-kc-cairo-situation-state-palestine-and-israel
Ogni singolo missile di sta guerra, in astratto, sarà valutato dalla ICC, nonostante Israele non la riconosca.
È ora che un arbitro terzo metta mano a sto merdaio, quantomeno per giudicare il comportamento dei due belligeranti.
Azione e reazione.
A me pare che la differenza sia abissale.
Se parti dal 7 ottobre. Perché se parti dal 7 settembre, la reazione sarebbe quella di Hamas e l' azione sarebbe la continua uccisione di civili da parte dei coloni.
battlerossi
07-11-23, 08:45
Se parti dal 7 ottobre. Perché se parti dal 7 settembre, la reazione sarebbe quella di Hamas e l' azione sarebbe la continua uccisione di civili da parte dei coloni.
E' un cane che si morde la coda, è come chiedere se è nato prima l uovo o la gallina.
Ciò non di meno, resta il fatto che (o dovrebbe) essere responsabilità di chi detiene maggior forza militare e potenza, sforzarsi il più possibile di abbassare i toni e trovare soluzioni alternative alla mera strage e forza bruta.
Per leggerla spicciola: azione di forze speciali e intelligence mirata, e non sta schifezza qui
Questo al netto del vulnus originale di essersi arrogati il diritto di proprietà su un territorio, perchè sta scritto su un libro di fantasia vecchio di 2000 anni e dispari, che a voler essere buoni andrebbe interpretato per quello che è: in chiave favolistica ed allegorica.
Ma tanto anche su quel punto c ho messo una pietra sopra, tanto lagnarsi col latte versato e i buoi scappati, chiudere i cancelli adesso serve a niente.
islandhermit
07-11-23, 10:19
ma povero cesarino :asd:
Io dico solo che Mr. Vermont diceva cose nel modo sbagliato.
Cose giuste?
Si.
Ma l'orrore è bilaterale. Sono solo grato che non stia succedendo alla mia famiglia.
Le tifoserie in queste storie mi lasciano sempre l'amaro in bocca.
Sono sempre gli innocenti che pagano per i peccati dei potenti.
DEVE esistere l'inferno.
In Puglia neanche questo
gilga, un tempo trollavi molto meglio... che delusione
gilga, un tempo trollavi molto meglio... che delusione
ormai sarà arrivato alla stagione 12, prova te a mantenere la qualità dopo 12 stagioni
BloodRaven
07-11-23, 12:00
ormai sarà arrivato alla stagione 12, prova te a mantenere la qualità dopo 12 stagioni
tipo supernatural
battlerossi
07-11-23, 12:13
ma povero cesarino :asd:
È abboccato al troll :boh2:
Caxxi suoi :boh2:
Che poi torna, non è mica morto :asd:
Questo al netto del vulnus originale di essersi arrogati il diritto di proprietÃ* su un territorio, perchè sta scritto su un libro di fantasia vecchio di 2000 anni e dispari, che a voler essere buoni andrebbe interpretato per quello che è: in chiave favolistica ed allegorica.
Ma tanto anche su quel punto c ho messo una pietra sopra, tanto lagnarsi col latte versato e i buoi scappati, chiudere i cancelli adesso serve a niente.
Anche no, il diritto di proprietÃ* sul territorio da parte degli ebrei ha lo stesso peso di quello dei musulmani. Senza contare neanche il fatto che ci vivevano entrambi, la terra non era di nessuno se non dell'impero ottomano prima e degli inglesi poi.
In realtà era dell'Impero Romano e mi auguro che la nostra premier Giorgia abbia incluso la riconquista della Palestina nel suo Piano Mattei
From the river to the sea,
bella Palestina, noi ti daremo un'altra legge e un altro re !!!
In realtà era dell'Impero Romano e mi auguro che la nostra premier Giorgia abbia incluso la riconquista della Palestina nel suo Piano Mattei
From the river to the sea,
bella Palestina, noi ti daremo un'altra legge e un altro re !!!
Macchè Impero Romano, io dico di andare ancora più indietro
https://i.imgur.com/6oDWQYK.png
battlerossi
07-11-23, 12:35
Anche no, il diritto di proprietÃ* sul territorio da parte degli ebrei ha lo stesso peso di quello dei musulmani. Senza contare neanche il fatto che ci vivevano entrambi, la terra non era di nessuno se non dell'impero ottomano prima e degli inglesi poi.
Sei serio? :asd:
Se parti dal 7 ottobre. Perché se parti dal 7 settembre, la reazione sarebbe quella di Hamas e l' azione sarebbe la continua uccisione di civili da parte dei coloni.Con il giochino all'indietro fino al 1948.
Ripeto, se Hamas se la pigliasse coi coloni, secondo me sarebbero un obiettivo "legittimo", dal punto di vista militare: sono armati e difesi dall'esercito, sono equivalenti a delle milizie.
Eh no, il giochino del "non possono fare altro", non funziona.
Se devi fare la guerra fai la guerra, ciò significa che te la pigli con chi si può difendere. Se attacchi civili inermi sei un terrorista, a prescindere dall'essere un guerra o meno.
Poi, se attacchi obbiettivi militari, e muoiono anche civili, bisogna fare tutti i ragionamenti del caso, che sta facendo l'ICC.
Comunque, sono obiettivamente moooolto scettico sulla condotta di sta guerra da parte di Israele, e al netto delle morti palestinesi, per le quale sono estremamente dispiaciuto, penso che l'IDF si prenderà una scoppola che non ha mai visto.
In realtà mi dispiace per i morti da entrambe le parti, perché pure i soldati muoiono, solo che fa parte del loro "dovere" e quindi ci si può anche scandalizzare di meno, ma tanti di quei soldati fino a ieri erano impiegati, disoccupati, insegnanti, artigiani ecc.ecc.
Io non dico che ci spero che l'IDF si prenda una scoppola, ma diciamo che una sonora ridimensionata alle velleità espansioniste di Bibi farebbe bene pure a Israele.
:asd3:
gilga, un tempo trollavi molto meglio... che delusioneÈ che dopo aver visto il video di uno dei primi poliziotti arrivati sul luogo del rave non riesco a empatizzare tanto con chi non può raccogliere le olive
Non al punto di desiderare il genocidio di un popolo, almeno
Lo so, problema mio
battlerossi
07-11-23, 12:51
Con il giochino all'indietro fino al 1948.
Ripeto, se Hamas se la pigliasse coi coloni, secondo me sarebbero un obiettivo "legittimo", dal punto di vista militare: sono armati e difesi dall'esercito, sono equivalenti a delle milizie.
Eh no, il giochino del "non possono fare altro", non funziona.
Se devi fare la guerra fai la guerra, ciò significa che te la pigli con chi si può difendere. Se attacchi civili inermi sei un terrorista, a prescindere dall'essere un guerra o meno.
Poi, se attacchi obbiettivi militari, e muoiono anche civili, bisogna fare tutti i ragionamenti del caso, che sta facendo l'ICC.
Secondo te un operazione di intelligence, magari più mirata, non era preferibile a sta roba qui?
Molti cauti gli americani
Hanno paura di far incazzare i sauditi?
Secondo te un operazione di intelligence, magari più mirata, non era preferibile a sta roba qui?Io mi fermo un passo indietro: per me non ha senso il combattimento nei centri abitati.
Ciò posto, quello che avrei fatto lo ho indicato prima, isolamento (o se vogliamo essere più incisivi anche assedio) e bombardamenti mirati sulle infrastrutture di Hamas.
Entrare con le truppe in città è un suicidio che secondo me pagheranno ad altissimo prezzo, e che pagheranno ad altissimo prezzo anche i civili rimasti, qualunque sia il motivo per cui son rimasti.
Tra qui e la Russia siamo alla fiera della gente che è convinta di avere un pene grande e turgido con cui percuotere un nemico inferiore.
La Russia è già rimasta castrata, secondo me Israele sta facendo il medesimo errore. Hamas si è dimostrato un nemico da non sottovalutare.
Sei serio? :asd:
non è questione di essere seri o meno, è un fatto. ottomani > mandato inglese > palestina.
chiedo a ziocane che è avvocato. Mi è passata sott'occhio questa roba
https://comedonchisciotte.org/perche-sostengo-hamas/
https://comedonchisciotte.org/dobbiamo-aggiustare-limmagine-distorta-che-abbiamo-di-hamas/
ecco... ma 'sta roba non va nel penale (nel caso sia scritta da gente che vive in paesi che considerano Hamas una organizzazione terroristica)?
islandhermit
07-11-23, 15:06
la coglioneria non è reato (grazie a dio)
la coglioneria non è reato (grazie a dio)
esprimere sostegno ad una organizzazione terroristica lo è, così ad occhio
poi oh, se uno vuole ricevere qualche bella raccomandata in busta verde a casa... :asd:
chiedo a ziocane che è avvocato. Mi è passata sott'occhio questa roba
https://comedonchisciotte.org/perche-sostengo-hamas/
https://comedonchisciotte.org/dobbiamo-aggiustare-limmagine-distorta-che-abbiamo-di-hamas/
ecco... ma 'sta roba non va nel penale (nel caso sia scritta da gente che vive in paesi che considerano Hamas una organizzazione terroristica)?
Kevin barret è americano, gli stati uniti non considerano Hamas come un' organizzazione politica, bensì terroristica, quindi se nel diritto penale americano esiste un reato assimilabile al nostro "istigazione a delinquere", può configurarsi l' ipotesi di reato; se fossimo in Italia , anche l' Italia considera Hamas un' organizzazione terroristica, potrebbe essere indagato ma non è detto che poi venga condannato, un avvocato potrebbe argomentare che il sostegno ad hamas sia legato alla lotta per la liberazione della Palestina, infatti nel testo l' autore non attribuisce lad paternità dei massacri dei civili ad Hamas, che secondo lui si sarebbe limitata ad ordinare l'eliminazione di soldati. Non è così semplice dimistrare un' istigazione a delinquere in una dichiarazione di questo genere che ha una portata piuttosto generale. il diritto usa non lo conosco
Bah Craxi portò in parlamento Arafat, non vedo perchè dovrebbe essere incriminato uno che sostiene Hamas
Rot Teufel
07-11-23, 15:56
Ciò posto, quello che avrei fatto lo ho indicato prima, isolamento (o se vogliamo essere più incisivi anche assedio) e bombardamenti mirati sulle infrastrutture di Hamas.
c'è un piccolo problema, quelle infrastrutture sono dentro strutture civili, come case, ospedali, scuole, mosche, etc, etc :bua:
da un puro punto di vista puramente razionale, fai prima a buttare un paio di moab do cojo cojo e far tabula rasa di tutto stile murricans WWII sui paesi dell'asse :bua:
c'è un piccolo problema, quelle infrastrutture sono dentro strutture civili, come case, ospedali, scuole, mosche, etc, etc :bua:
da un puro punto di vista puramente razionale, fai prima a buttare un paio di moab do cojo cojo e far tabula rasa di tutto stile murricans WWII sui paesi dell'asse :bua:
Droni
Kevin barret è americano, gli stati uniti non considerano Hamas come un' organizzazione politica, bensì terroristica, quindi se nel diritto penale americano esiste un reato assimilabile al nostro "istigazione a delinquere", può configurarsi l' ipotesi di reato; se fossimo in Italia , anche l' Italia considera Hamas un' organizzazione terroristica, potrebbe essere indagato ma non è detto che poi venga condannato, un avvocato potrebbe argomentare che il sostegno ad hamas sia legato alla lotta per la liberazione della Palestina, infatti nel testo l' autore non attribuisce lad paternità dei massacri dei civili ad Hamas, che secondo lui si sarebbe limitata ad ordinare l'eliminazione di soldati. Non è così semplice dimistrare un' istigazione a delinquere in una dichiarazione di questo genere che ha una portata piuttosto generale. il diritto usa non lo conosco
grazie del chiarimento, capo!
per chi se lo fosse perso, eccolo embeddato da youtube :asd:
https://youtu.be/rbfccVBo9tE
la gnocca senza testa sta facendo i numeri su twitter
https://x.com/rulajebreal/status/1721837364656419186
con chi ce l' ha?
con chi ce l' ha?le hanno fatto notare che ha pubblicato a bufala e non riesce ad ammetterlo
Pensavo quella del rave
Pensavo quella del rave
anche io per un attimo ho pensato che stessero ancora portando in giro col pick up la carcassa della povera anouk
Io comunque acconsentirei senza riserve e senza dignità a qualsiasi cosa mi permettesse di occupare la striscia :sisi:
Dopo la spedizione dei Mille e la caduta del Regno delle Due Sicilie, il neonato Regno d'Italia si trovò ad affrontare la grave crisi del brigantaggio nel Meridione. Questi briganti non erano solo semplici banditi ma guerriglieri a tutti gli effetti, che resistevano all'occupazione sabauda ed erano spesso ex soldati borbonici, a volte finanziati direttamente da quel che restava del regno in esilio e da altre entità straniere come lo Stato Pontificio.
L'improvviso peggioramento delle condizioni economiche di gran parte della popolazione nell'immediato periodo post-unitario garantiva a queste formazioni di briganti l'appoggio del territorio. Questo sentimento aveva anche un'importante componente religiosa: i meridionali, soprattutto delle fasce rurali, sentivano la propria religione e le proprie tradizioni minacciate dalla forte connotazione anticattolica che aveva avuto il Risorgimento, per non parlare dell'aperta ostilità che i Savoia avevano verso Roma e il Papa, il prossimo inevitabile obiettivo.
A gestire il problema dei briganti, il governo italiano mandò il generale Enrico Cialdini. Questo nome oggi non dice molto, uno fra i tanti che a volte si nominano distrattamente a scuola, perso in mezzo a tanti eroi e miti del nostro grande paese.
Dopo pochi mesi, e solo nell'area di Napoli, Cialdini aveva fucilato 10 mila persone, tra i quali decine di preti, dato alle fiamme interi villaggi, fatto migliaia di prigionieri e deportati. In un caso, i briganti uccisero 45 soldati italiani in un'imboscata. Cialdini reagì radendo al suolo i due paesi che avevano dato asilo ai briganti. I due paesi, Pontelandolfo e Casalduni, furono sorpresi nel sonno. Ai bersaglieri fu dato l'ordine di bruciare le case e uccidere gli occupanti che cercavano di fuggire. Le donne furono torturate e stuprate.
Uno dei tanti episodi avvenne ad Auletta, in provincia di Salerno. I militari italiani, al loro arrivo, non trovarono i briganti che intanto erano fuggiti. Si accanirono quindi sulla popolazione civile. Il paese fu saccheggiato, più di cento persone innocenti furono uccise, mentre alcuni religiosi vennero pestati a sangue in piazza e costretti a inginocchiarsi davanti al tricolore. Scene simili si ripetevano in tutto il sud Italia. Ogni debole resistenza indipendentista fu schiacciata nel sangue.
Eppure 80 anni dopo i meridionali non si facevano esplodere nei bar torinesi. Non uccidevano ogni milanese che aveva il coraggio di camminare per Napoli. Non invocavano l'aiuto di potenze straniere per ottenere la restaurazione del Regno delle Due Sicilie. Abbiamo messo da parte le nostre differenze, abbiamo lasciato indietro il passato e siamo diventati un unico popolo. Qualche anno dopo eravamo una grande potenza pronta a irrompere nello scenario mondiale. Uniti. Italiani.
Combattenti di mare, di terra e di cielo... ITALIANIIII :tsk: :charge:
... Non è finita tanto bene quando "siamo irrotti" nello scenario mondiale l'ultima volta... ci hanno un po' IRROTTO il culo :bua:
Pensavo quella del rave
Pure io :bua: Poi è anche uscita la precisazione indignata che la decapitazione è una bugia messa in giro dagli ebrei, perché le hanno *soltanto* tagliato via il cranio e non tutta la testa... :azz:
https://x.com/rulajebreal/status/1721837364656419186Ha comunque ragione.
Lei può dire quello che vuole.
Ciao sono nuovo,
si è parlato apertamente di "denazificazione" o ancora no?
"dottore ma il Nazista sono ioooo"
GenghisKhan
08-11-23, 09:29
Pure io :bua: Poi è anche uscita la precisazione indignata che la decapitazione è una bugia messa in giro dagli ebrei, perché le hanno *soltanto* tagliato via il cranio e non tutta la testa... :azz:
Mi sfugge la differenza :asd:
Rot Teufel
08-11-23, 09:47
qualcuno chiarmi mr vermont... ah no, è bannato :fag:
https://nypost.com/2023/11/07/news/hamas-leaders-worth-11bn-live-luxury-lives-in-qatar/
di buono c'è che finalmente il politicamente corretto in usa 'sta colpendo anche questi elementi ed ora sono loro ad urlare "questo è un secondo maccartismo contro la mia libertà (di parola)" :asd:
che darei perché venissero prelevati e fatti risvegliare in mezzo a gaza city
Mi fa morire che gli ebrei facciano i video satirici sui gay che supportano gli islamici
- - - Aggiornato - - -
che darei perché venissero prelevati e fatti risvegliare in mezzo a gaza city
"You're finally awake..."
https://nypost.com/2023/11/07/news/hamas-leaders-worth-11bn-live-luxury-lives-in-qatar/
di buono c'è che finalmente il politicamente corretto in usa 'sta colpendo anche questi elementi ed ora sono loro ad urlare "questo è un secondo maccartismo contro la mia libertà (di parola)" :asd:
Nei Paesi islamici una così elevata discriminazione di censo è la norma. Sono le tradizioni e gli stili di vita che stiamo importando in occidente.
E c'è chi parla di "arricchimento culturale"
megalomaniac
08-11-23, 11:21
Ciao sono nuovo,
si è parlato apertamente di "denazificazione" o ancora no?
https://i.ibb.co/ggNw7QD/2c8bf371-bc7f-4232-b15b-63b0c46c387b.jpg
Fa ridere ma anche riflettere.
ghisberto unico vero terzo polo
di buono c'è che finalmente il politicamente corretto in usa 'sta colpendo anche questi elementi ed ora sono loro ad urlare "questo è un secondo maccartismo contro la mia libertà (di parola)" :asd:Lo sa già.
https://x.com/RollingStone/status/1722102896211493146
chissà che colla s'è sniffato roger waters.
https://twitter.com/rulajebreal/status/1721818294426935684
Borda tubo Rula :rotfl:
come s'è ridotta
E' palestinese e quindi la vede chiaramente da una sola parte.
ma si spaccia per giornalista, un minimo di ritegno
ma si spaccia per giornalista, un minimo di ritegno
Sai bene come me che essendo parte in casua quello che fa e' propaganda, non giornalismo.
Prendilo come tale e se/dove possibile sbuguardala pure, ma senza indignarti che non serve a nulla :nono:
Ha comunque ragione.
UNA STORIA MOLTO CRUDA, MA PER FAVORE RAGAZZI LEGGETELA!
Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi son
ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici perché devo guidare.
Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, così ho bevuto
una Sprite.
Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il
modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo
guidare,al contrario di quello che mi dicono alcuni amici.
Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto.
Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in
condizioni di farlo.
Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria.
Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... qualcosa di
inaspettato!
Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice:
"il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco".
Mamma, la sua voce sembra così lontana...
Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie
forze, di non piangere.
Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la farÃ*".
Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo
immaginava neanche, mentre andava a tutta velocitÃ*.
Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire...
Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che
distruggeranno delle vite?
Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli
contemporaneamente.
Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papÃ* di essere forte.
Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare...
Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva...
la mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere
veramente paura...
Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata...
Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata,
qui, morente.
Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo...
Ti voglio bene e... addio.
Queste parole sono state scritte da una giornalista che era presente
all'incidente.
La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed la giornalista
scriveva... shoccata. Questo giornalista era Rula Jebreal
CONFLITTO ISRAELE-HAMAS
Crosetto: “Gli alleati ci chiedono i carabinieri per mediare coi palestinesi”
come s'è ridotta
Giornalista, scrittrice, docente universitaria negli Usa, palestinese con cittadinanza italiana e israeliana, marito ebreo e parenti cristiani. :sir:
https://x.com/RollingStone/status/1722102896211493146
chissà che colla s'è sniffato roger waters.
Il merito di aver partorito un capolavoro imperituro come "The wall" non lo può salvare dalla slavina di stronzate cosmiche che vomita ogni secondo.
Cogl*******
non per difendere la sua opinione ma ha 80 anni eh, prenderei quel che dice con le pinzie
ha 80 anni, oramai e' rincoglionito
Fixed
Una figura di palta dopo l'altra: https://twitter.com/rulajebreal/status/1722273061729345599
:rotfl:
megalomaniac
08-11-23, 18:39
Vedo che al TG nazionale fanno ancora servizi sui massacri di Hamas del 7 ottobre subito dopo le ultime notizie sui bombardamenti su Gaza per provare a controbilanciare la conta dei cadaveri e ricordare il motivo dell'invasione
Vedo che al TG nazionale fanno ancora servizi sui massacri di Hamas del 7 ottobre subito le ultime notizie sui bombardamenti su Gaza per provare a controbilanciare la conta dei cadaveri e ricordare il motivo dell'invasione
Con la memoria da pesce rosso del telespettatore medio, è il minimo :snob: anche se poi sulla conta dei cadaveri glissano sul fatto che sono numeri forniti da Hamas :fag:
- - - Updated - - -
Una figura di palta dopo l'altra: https://twitter.com/rulajebreal/status/1722273061729345599
:rotfl:
Volete metterla a tacere perchè è una donna! (cit,)
Sai bene come me che essendo parte in casua quello che fa e' propaganda, non giornalismo.
Prendilo come tale e se/dove possibile sbuguardala pure, ma senza indignarti che non serve a nulla :nono:
Agree
Ma si può fare propaganda senza rilanciare bufale sbugiardate in 2 due parsec :V
Detto questo, la Berlinguer le ha già dato una poltrona fissa?
Agree
Ma si può fare propaganda senza rilanciare bufale sbugiardate in 2 due parsec :V
Deh!
CONFLITTO ISRAELE-HAMAS
Crosetto: “Gli alleati ci chiedono i carabinieri per mediare coi palestinesi”
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/11/08/carabinieri-in-israele-per-mediare-con-i-palestinesi-richiesta-usa_98fb7359-5e46-4713-a0dd-af94b5979417.html
:uhm:
CONFLITTO ISRAELE-HAMAS
Crosetto: “Gli alleati ci chiedono i carabinieri per mediare coi palestinesi”I nostri ragazzi rotfl
Azzo ben 2 ne hanno richiesti
islandhermit
08-11-23, 19:15
dai è un film di franco e ciccio
i 2 carabinieri - ha spiegato il ministro della Difesa, Guido Crosetto - sono stati chiamati direttamente agli americani perchè a Gerico fino a tre settimane fa formavano la polizia palestinese: hanno quindi un rapporto di fiducia, di conoscenza e di rispetto che in una fase come questa è utilissimo".
i 2 carabinieri credono di andare a fare una missione di peacekeeping e mediazione, e invece alla fine vogliono solo farsi rivelare le posizioni dei palestinesi, e loro in buona fede si faranno intortare :cattivo:
Azzo ben 2 ne hanno richiesti
https://en.m.wikipedia.org/wiki/One_Riot,_One_Ranger
:tsk:
Come al solito laGGente non capisce un cazzo.
Comunque Rula ha ragione.