PDA

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

caesarx
22-11-23, 23:00
I 4 giorni di treguaGrazie a una tregua gli israeliani hanno vinto una guerra per la sopravvivenza, credo che siano coscienti che è un rischio ma:
- la situazione umanitaria è veramente grave;
- non credo che Hamas sia in chissà quale condizione di riorganizzarsi.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

caesarx
22-11-23, 23:03
Ma i numeri delle perdite di uomini e mezzi israeliani sono reperibili?66, io ho trovato questo.
https://www.timesofisrael.com/several-idf-deaths-in-gaza-ground-offensive-were-the-result-of-friendly-fire/#:~:text=Sixty%2Dsix%20soldiers%20have%20been,some %201%2C200%20people%20%E2%80%94%20mostly%20civilia ns%20%E2%80%94

Diabolik
22-11-23, 23:05
Grazie a una tregua gli israeliani hanno vinto una guerra per la sopravvivenza, credo che siano coscienti che è un rischio ma:
- la situazione umanitaria è veramente grave;
- non credo che Hamas sia in chissà quale condizione di riorganizzarsi.

Riorganizzarsi troppo non credo (Hamas sul campo credo sia sostanzialmente spacciata), però far fuggire un po' di capoccia e rifornire quelli che restano per poterla tirare, dopo, il più a lungo possibile (con annesse pressioni internazionali, indinniati sui social eccetera) magari sì...

LordOrion
23-11-23, 00:08
insomma la dott.ssa albanese avrebbe preso dei soldini da varie associazioni palestinesi, ho capito bene? :asd:

https://twitter.com/HillelNeuer/status/1727394591673049263

caesarx
23-11-23, 00:18
https://twitter.com/HillelNeuer/status/1727394591673049263No, è un rimborso spese per un viaggio, è cosa ben diversa, però bisogna vedere se le associazioni che pagano sono discutibili.

Si tratta di ONG, se sono pro Palestina, bon, ci potrebbe stare. Se sono pro Hamas, anche no.
:asd3:

Piuttosto, se son vere le accuse nella lettera, che dice che il diritto di Israele a difendersi non esiste... bè, complimenti a chi la ha selezionata all'ONU.
:asd:

Ma sono convinto che saranno esagerazioni, a quelli livelli all'ONU un minimo di cervello dovresti averlo.

Gilgamesh
23-11-23, 08:09
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231123/fe39af5dceb4404c09279d7aa4db5275.jpg

caesarx
23-11-23, 08:26
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231123/fe39af5dceb4404c09279d7aa4db5275.jpgSei cosciente che, seppur basato su dati reali, quel cartello dice una minchiata enorme vero?

LordOrion
23-11-23, 10:36

Bisognerebbe poi capire (es) quanti di quei 65547 ebrei spariti dall'egitto sono stati uccisi o hanno alzato il culo e se ne sono andati.
La differenza in effetti sta tutta li :asd:

ZTL
23-11-23, 10:37
sono andati dove sapete, su.

LordOrion
23-11-23, 10:42
sono andati dove sapete, su.

Io non lo so dove sono andati :boh2:

LordOrion
23-11-23, 10:52
ma :rotfl:

https://twitter.com/Israelkicksass/status/1727596714914119682

gmork
23-11-23, 11:02
quelle sono robe da ritardo mentale, come minimo è una decisione presa per via di forti condizionamenti ideologici. se iniziamo a mettere copyright su ogni frase è finita.

megalomaniac
23-11-23, 11:03

Ora voglio sapere il nome dell'unico rimasto in Yemen, mi pare un dato parecchio preciso

showa
23-11-23, 11:16
ma :rotfl:

https://twitter.com/Israelkicksass/status/1727596714914119682

Tra l'altro, che grafica / interfaccia di merda (sia un software o sito poco importa) :rotfl:

GenghisKhan
23-11-23, 11:54
Ora voglio sapere il nome dell'unico rimasto in Yemen, mi pare un dato parecchio preciso

Ismael

gmork
23-11-23, 12:56
sarà uno che hanno chiuso al gabbio che non è riuscito a fare domanda per l'espatrio :bua:

Diabolik
23-11-23, 20:53
Ma sto cessate il fuoco è attivo o no?

Gilgamesh
23-11-23, 21:14
Rilasceranno 10 ostaggi e poi diranno che Israele non ha rispettato il cessate il fuoco ecc.

Diabolik
23-11-23, 21:37
Rilasceranno 10 ostaggi e poi diranno che Israele non ha rispettato il cessate il fuoco ecc.

Ma hanno iniziato a rilasciarli o no? Perché il cessate il fuoco sarà attivo col primo rilascio di ostaggi, fino ad allora dovrebbero continuare i combattimenti...

Gilgamesh
23-11-23, 21:52
Domani ne rilasciano 13 da quello che ho capito. Ma dubito che nei prossimi giorni rilasceranno davvero gli altri che hanno detto

Diabolik
23-11-23, 22:02
Domani ne rilasciano 13 da quello che ho capito. Ma dubito che nei prossimi giorni rilasceranno davvero gli altri che hanno detto

Teoricamente se entro il giorno successivo non ne rilasciano altri 10, il cessate il fuoco dovrebbe saltare.
Magari faranno proprio così e, quando l'IDF allo scoccare della mezzanotte riprenderà le ostilità, inizieranno a piangere fortissimo facendo rilanciare su tutti i social che Israele ha violato il cessate il fuoco e che gli ostaggi stavano per essere rilasciati :bua:

alastor
24-11-23, 00:09
Israele, ucciso il comandante delle forze navali di Hamas

Forze navali? :pippotto:

Diabolik
24-11-23, 00:13
Pedalò esplosivi :tsk:

Rot Teufel
24-11-23, 00:29
Teoricamente se entro il giorno successivo non ne rilasciano altri 10, il cessate il fuoco dovrebbe saltare.
Magari faranno proprio così e, quando l'IDF allo scoccare della mezzanotte riprenderà le ostilità, inizieranno a piangere fortissimo facendo rilanciare su tutti i social che Israele ha violato il cessate il fuoco e che gli ostaggi stavano per essere rilasciati :bua:

nah, per me andranno prima loro di qassam, poi proveranno a piangere come al solito sul hanno colpito ospedali/scuole quando si beccheranno un'altra piallata dall'IDF :asd:

GenghisKhan
24-11-23, 06:42

Beh, la striscia a mare sta, no? :asd:

islandhermit
24-11-23, 11:08
ma solo io penso che hamas non rilascia gli ostaggi perché la metà li avranno già ammazzati e l'altra metà neanche sanno a chi sono in mano?

Lux !
24-11-23, 11:11

Avevano attaccato anche con i gommoni :sisi:

LordOrion
24-11-23, 11:27
Ma sto cessate il fuoco è attivo o no?

https://twitter.com/Agenzia_Ansa/status/1727930312410169423

ma solo io penso che hamas non rilascia gli ostaggi perché la metà li avranno già ammazzati e l'altra metà neanche sanno a chi sono in mano?

/this :uhoh:

alastor
24-11-23, 11:34
Beh, la striscia a mare sta, no? :asd:

e gli veniva vietato pure di uscire a pescare
"Forze navali"
Titanicflute.wav

PCMaster
24-11-23, 13:29

https://www.youtube.com/watch?v=2eFYXWh2_DA

caesarx
24-11-23, 13:41
ma solo io penso che hamas non rilascia gli ostaggi perché la metà li avranno già ammazzati e l'altra metà neanche sanno a chi sono in mano?C'è una buona probabilità.

BloodRaven
24-11-23, 13:46
C'è una buona probabilità.

a quel punto si metterà ancora peggio per israele, cornuti e mazziati perché libereranno terroristi in cisgiordania e non otterranno nulla in cambio

- - - Aggiornato - - -

https://twitter.com/iurimariaprado/status/1727986566033793323

Bobo
24-11-23, 14:47
a quel punto si metterà ancora peggio per israele, cornuti e mazziati perché libereranno terroristi in cisgiordania e non otterranno nulla in cambio

Sicuro non liberano nessuno se non gli arriva nessuno in cambio

alastor
24-11-23, 15:23
possiamo dargli chef rubio

ZTL
24-11-23, 15:39
deal

Rot Teufel
24-11-23, 16:33
i prigionieri soldati sicuramente son cadaveri da settimane, i civili saranno 75% morti e un 25% scomparsi chissà dove.

possiamo dargli chef rubio

BloodRaven
24-11-23, 18:11
https://x.com/sabra_the/status/1728092091572711690?s=20

i prigionieri soldati sicuramente son cadaveri da settimane, i civili saranno 75% morti e un 25% scomparsi chissà dove.

https://x.com/sabra_the/status/1727936044811919689?s=20

LordOrion
24-11-23, 18:37
https://pbs.twimg.com/media/F_tyf2EW8AM50xn?format=jpg&name=900x900

Ma va a ciapa' i ratt :caffe:

islandhermit
24-11-23, 18:38
mai più senza

Frosinoneculone
24-11-23, 18:41
https://x.com/sabra_the/status/1728092091572711690?s=20

https://x.com/sabra_the/status/1727936044811919689?s=20

:smugpalm:

caesarx
24-11-23, 22:01
https://pbs.twimg.com/media/F_tyf2EW8AM50xn?format=jpg&name=900x900

Ma va a ciapa' i ratt :caffe:Ma che è sta roba?

islandhermit
24-11-23, 22:10
direi così a occhio un bel cash grab, e dire che i qatarioti dovrebbero pagare bene

LordOrion
24-11-23, 23:27
Ma che è sta roba?

Carta da culo inutilmente costosa :caffe:

Diabolik
25-11-23, 03:37
Sempre per la serie "gli eroici e soprattutto coraggiosi combattenti per la libertà" :fag:

Ieri, 23 novembre, finalmente un importante quotidiano italiano come Repubblica ha tradotto un intervento sugli stupri, le mutilazioni sessuali, lo spettacolo di esultanza, inscenati dagli uomini di Hamas il 7 ottobre. L’autrice, Tamar Herzig, è una storica dell’università di Tel Aviv.
Ho detto “finalmente”. La vicenda è esemplare, e ci riguarda da vicino, riguarda la nostra affannata discussione di donne e uomini. Lo scorso 15 novembre, Haaretz aveva pubblicato l’articolo di Allison Kaplan Sommer intitolato: “Le donne israeliane lottano per rompere il silenzio globale sulla violenza sessuale di Hamas”. Diceva: “Nei giorni e nelle settimane successivi all’attacco terroristico di Hamas, era chiaro fin dall’inizio che la violenza sessuale era parte del piano: non solo massacrare gli israeliani, ma anche ferire l’anima nazionale del paese. Le prove dei crimini sessuali sono state immediatamente evidenti a coloro che hanno recuperato i corpi, compresi quelli di donne che erano nude e portavano segni di brutalità e abusi”. E denunciava l’incapacità o la reticenza delle autorità a trattare i “brutti dettagli”, magari con l’alibi di proteggere vittime e famigliari, così che “l’intera portata delle atrocità sessuali non era abbastanza precisata o documentata da meritare i titoli dei giornali nazionali o internazionali”. Le agenzie dell’ONU preposte all’indagine sui reati sessuali, e agli stupri di guerra, divenuti così centrali per il diritto internazionale e i crimini di guerra almeno dalla guerra di Bosnia, hanno bellamente e “imperdonabilmente” (così la professoressa Ruth Halperin-Kaddari) ignorato la questione.
In Israele è stata una Commissione civile a indagare e rendere pubblici i crimini contro donne e bambini del 7 ottobre. Solo sulla sua scia la polizia israeliana “ha rivelato le prove raccolte, tra cui testimonianze oculari dello stupro di gruppo e dell’omicidio di una giovane donna che si nascondeva dai terroristi di Hamas”. E infine la polizia ha tenuto un briefing per i media internazionali presentando le prove. Il Ministero degli Esteri ha avviato una campagna con l'hashtag #BelieveIsraeliWomen, in vista della Giornata internazionale delle Nazioni Unite per l'eliminazione della violenza contro le donne, domani, 25 novembre.
Da questa inaudita vicenda, in un paese come l’Israele di Tel Aviv!, viene una conferma del paradigma così arcaico, così hollywoodiano, secondo cui uomini stuprano e uccidono donne, e altri uomini vendicano donne stuprate e uccise: nel silenzio compunto degli uni e degli altri.
L’articolo di Tamar Herzig è, finalmente appunto, chiaro. “Le crudeli violenze sessuali inflitte alle donne israeliane durante l'attacco di Hamas sono state filmate con bodycam e caricate sui social dagli autori. In quei video si sentono i terroristi accordarsi per stuprare delle ragazze e li si vede portare in parata le vittime rapite e condotte a Gaza, con i vestiti strappati e il sangue che cola fra le gambe. Le sopravvissute, una volta trasferite in un centro di pronto soccorso, hanno descritto gli assalti subiti. Altri testimoni hanno dichiarato di aver assistito allo stupro di gruppo e all'asportazione dei seni di una giovane. I membri delle squadre di soccorso hanno riferito di mutilazioni genitali inflitte alle ragazze trovate morte, nude e coperte di sangue e sperma, nelle loro camere da letto. Nelle settimane successive, le autopsie dei cadaveri delle israeliane assassinate hanno rivelato tracce di stupri tanto violenti da provocare la rottura delle gambe e del bacino...”.
Gli articoli che ho citato nominano esponenti femministe del mondo ricco che si sono impegnate a negare o dubitare degli stupri di Hamas. Herzig si dichiara “sbalordita” dall’abbandono delle attiviste del “MeToo” che avevano per motto “Io ti credo”, “anche in assenza di prove corroboranti”, e oggi “rifiutano le prove abbondanti, comprese le testimonianze delle sopravvissute al massacro”.
Ho l’impressione che di tutti i fraintendimenti, tragici o grotteschi, che la guerra di Hamas e Israele ha fatto esplodere nella testa degli spettatori e delle spettatrici sugli spalti, questo sia il più rivelatore.

Rot Teufel
25-11-23, 07:58
Sempre per la serie "gli eroici e soprattutto coraggiosi combattenti per la libertà" :fag:
son ovviamente giustificati in quanto combattono contro il colonialismo patriarcale capitalista sionista :snob:
oltre al fatto che "fa parte della loro cultura" :fag:

tornando serio, l'IDF avrebbe dovuto far vedere pubblicamente integralmente le foto dei cadaveri, ma capisco anche voler dare un minimo di dignità ai morti che non l'hanno avuta prima di morire :bua:

Skynight
25-11-23, 11:43
son ovviamente giustificati in quanto combattono contro il colonialismo patriarcale capitalista sionista :snob:
oltre al fatto che "fa parte della loro cultura" :fag:

tornando serio, l'IDF avrebbe dovuto far vedere pubblicamente integralmente le foto dei cadaveri, ma capisco anche voler dare un minimo di dignità ai morti che non l'hanno avuta prima di morire :bua:

ti sei scordato di quando c'era chi affermava nei filmati dei morti in Ucraina che erano fasulli ed erano tutti attori e che qualcuno ancora si muoveva facendo finta di fare il morto?

Diabolik
25-11-23, 12:15
Quando fanno un papa nuovo? :fag:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231125/55077b8fc22135f94825d4d8a7dc9346.jpg

islandhermit
25-11-23, 12:17
tanto pure il papa ormai lo eleggono i SAUDITI

caesarx
25-11-23, 12:37
Comunque, alla luce di quello che sta venendo fuori tra:
- atrocità commesse da Hamas il 7 ottobre;
- sistematico uso militare degli ospedali;
- uso di scudi umani, divieto di abbandonare le zone di guerra e inviti alla popolazione civile a rientrare a Gaza City durante il cessate il fuoco;

Direi che possiamo affermare senza ombra di dubbio che il peggior nemico degli abitanti di Gaza non è l'IDF, ma Hamas stesso.

Fra l'altro, non so se avete notato la totale sparizione della leadership di Hamas a Gaza durante la conduzione delle azioni militari, e grazie ar ca, che quando uno mette fuori la testa gli arriva un missile in testa tempo ventotto secondi.
Quanto coraggio in questi soggetti, che non hanno remore a sacrificare decine di migliaia di vite per la loro causa...
:snob:

...salvo tenersi attaccata la propria di vita, a chiappe strettissime.

Lux !
25-11-23, 12:48
Visto che siano noi quelli patriarcali? Loro le figlie le allevano in modo che crescano forti ed indipendenti
https://i.imgur.com/IPr4Uhu.jpg

Frosinoneculone
25-11-23, 12:55
Comunque, alla luce di quello che sta venendo fuori tra:
- atrocitÃ* commesse da Hamas il 7 ottobre;
- sistematico uso militare degli ospedali;
- uso di scudi umani, divieto di abbandonare le zone di guerra e inviti alla popolazione civile a rientrare a Gaza City durante il cessate il fuoco;

Direi che possiamo affermare senza ombra di dubbio che il peggior nemico degli abitanti di Gaza non è l'IDF, ma Hamas stesso.

Fra l'altro, non so se avete notato la totale sparizione della leadership di Hamas a Gaza durante la conduzione delle azioni militari, e grazie ar ca, che quando uno mette fuori la testa gli arriva un missile in testa tempo ventotto secondi.
Quanto coraggio in questi soggetti, che non hanno remore a sacrificare decine di migliaia di vite per la loro causa...
:snob:

...salvo tenersi attaccata la propria di vita, a chiappe strettissime.

ne scrivi però di stronzate anche tu fratello, ora per buttare merda su Hamas, sui quali non c'è bisogno perché individui che rapiscono bambini per la causa possono morire tranquillamente insieme alla loro causa per quanto mi riguarda, senza considerare che hanno fatto di peggio ma basterebbe quello, adesso però ci vieni a dire che sono dei codardi? tutto si può dire ma questa è una stronzata di parte , oggettivamente, e non è la prima che scrivi

Lux !
25-11-23, 12:57
ne scrivi però di stronzate anche tu fratello, ora per buttare merda su Hamas, sui quali non c'è bisogno perché individui che rapiscono bambini per la causa possono morire tranquillamente insieme alla loro causa per quanto mi riguarda, senza considerare che hanno fatto di peggio ma basterebbe quello, adesso però ci vieni a dire che sono dei codardi? tutto si può dire ma questa è una stronzata di parte , oggettivamente, e non è la prima che scrivi

Finchè in occidente ci sarà gente che li osanna, c'è bisogno

Diabolik
25-11-23, 13:02

Meno di quella parte che li ha votati, s'intende... :bua:

Diabolik
25-11-23, 13:13
ne scrivi però di stronzate anche tu fratello, ora per buttare merda su Hamas, sui quali non c'è bisogno perchÃ[emoji2398] individui che rapiscono bambini per la causa possono morire tranquillamente insieme alla loro causa per quanto mi riguarda, senza considerare che hanno fatto di peggio ma basterebbe quello, adesso però ci vieni a dire che sono dei codardi? tutto si può dire ma questa è una stronzata di parte , oggettivamente, e non è la prima che scrivi

Forse ti dovresti guardare qualche video. Sai quelli dove si vedono gli "eroici e coraggiosi" uccidere a sangue freddo civili disarmati, violentare e uccidere donne, decapitare bambini, usare scudi umani, ospedali come basi impedendo ai civili di evacuare eccetera? Se li hai visti, invece, devi avere una ben strana definizione di codardia per non considerarli "oggettivamente" (lol) tali...

Frosinoneculone
25-11-23, 13:26
Forse ti dovresti guardare qualche video. Sai quelli dove si vedono gli "eroici e coraggiosi" uccidere a sangue freddo civili disarmati, violentare e uccidere donne, decapitare bambini, usare scudi umani, ospedali come basi impedendo ai civili di evacuare eccetera? Se li hai visti, invece, devi avere una ben strana definizione di codardia per non considerarli "oggettivamente" (lol) tali...

forse dovresti quantomeno discernere il signifato di strategia di lotta per provare a contrastare un avversario militarmente più forte da un problema morale che non c' entra nulla con la codardia, se ammazzi un civile disarmato sei una merda, semmai, perché dal punto di vista morale non sei un uomo, l' utilizzo di scudi umani, che è moralmente deprecabile è la strategia per contrastare un nemico che altrimenti ti asfalterebbe in poco tempo.
Dire che in Hamas sono codardi, quello si fa lollare perché bisogna essere un po' stupidini per crederlo , visto che muoiono come mosche per la loro causa, dirlo poi dalla sicurezza della stanzetta di casa, è anche patetico. Come ho detto è inutile scrivere stronzate ulteriori per delegittimare dei demoni, non è l' editoriale di libero, qua sarebbe auspicabile evitare di scrivere stronzate inutili

Diabolik
25-11-23, 13:42
Sì guarda, la grande strategia :rotfl: prendersela con i civili perché i militari ti fanno tanta bua è proprio una buona definizione di codardia.

LordOrion
25-11-23, 14:05
https://pbs.twimg.com/media/F_xxdtWXYAEAiyO?format=jpg&name=medium

Ma in senso anafestico? :uhm:

Skynight
25-11-23, 16:41

infatti non sono codardi ma dei vigliacchi e senza palle visto che hanno trucidato, violentato, seviziato e torturato dei civili indifesi.

Frosinoneculone
25-11-23, 16:51
si va bene

Manu
25-11-23, 16:59
Sì guarda, la grande strategia :rotfl: prendersela con i civili perché i militari ti fanno tanta bua è proprio una buona definizione di codardia.
spero vivamente che stia trollando, altrimenti c'è da preoccuparsi

Diabolik
25-11-23, 17:07
Edit, lettomale

caesarx
25-11-23, 18:04
forse dovresti quantomeno discernere il signifato di strategia di lotta per provare a contrastare un avversario militarmente più forte da un problema morale che non c' entra nulla con la codardia, se ammazzi un civile disarmato sei una merda, semmai, perchÃÂ[emoji2398] dal punto di vista morale non sei un uomo, l' utilizzo di scudi umani, che è moralmente deprecabile è la strategia per contrastare un nemico che altrimenti ti asfalterebbe in poco tempo.
Dire che in Hamas sono codardi, quello si fa lollare perchÃÂ[emoji2398] bisogna essere un po' stupidini per crederlo , visto che muoiono come mosche per la loro causa, dirlo poi dalla sicurezza della stanzetta di casa, è anche patetico. Come ho detto è inutile scrivere stronzate ulteriori per delegittimare dei demoni, non è l' editoriale di libero, qua sarebbe auspicabile evitare di scrivere stronzate inutiliGuarda, mi fa anche piacere che tu abbia evidenti difficoltà a capire l'italiano scritto perché in realtà il tuo messaggio mi ha fatto riflettere.

Il mio discorso era incentrato sui leader di Hamas, che sono sempre pronti a versare il sangue del popolo palestinese, in quanto evidentemente li considerano animali da sacrificare sull'altare dei cazzi loro, ma la cosa è più complicata.

Prima che iniziasse la fase delle manovre di terra ritenevo che:
- l'attacco di Hamas del 7 ottobre e la presa di ostaggi fosse un modo per portare l'IDF a combattere dentro la città di Gaza, in un terreno in cui sarebbero stati evidentemente più in difficoltà;
- che per quanto crudele, il piano fosse funzionale a infliggere quante più mazzate possibili all'IDF, forse anche a vincere qualche battaglia. La sproporzione di uomini e mezzi e tale che Hamas non può essere così idiota da pensare di vincere la guerra, ma mi immaginavo che Gaza sarebbe stata l'inferno in terra per le truppe Israeliane, in un terreno in cui "il difensore" è evidentemente avvantaggiato, perché ha avuto il tempo di prepararsi alla guerra, perché conosce il terreno, perché si muove in abiti civili, per tutti i miliardi di motivi per cui il combattimento nei centri abitati è un incubo per l'attaccante, tanto che il rateo di perdite passa più o meno da 1:4 a 1:15 (ma sti numeri pigliateli con le pinze che sta roba l'ho studiata anni fa).

La realtà è completamente diversa. Hamas è sparita, la resistenza è molto blanda rispetto a quello che ci si sarebbe aspettata, ergo delle due l'una:
1. l'IDF è composta da superuomini, cosa che evidentemente non è, perché per loro stessa ammissione parte dei caduti che hanno avuto sono (come è normale che sia) da fuoco amico.
2. Hamas rifugge dallo scontro con i militari, per poter preservare le proprie forze.

Ora, la guerriglia la si fa contro i militari che ti occupano, non contro i civili. Hamas si è dimostrata terribilmente efficiente a massacrare i civili, ma quando si tratta di combattere contro i militari, ciaone, ma chi cazzo me lo fa fare.

In compenso, i civili palestinesi devono morire, o rischiare di morire per proteggerli.
:sisi:

Se non è codardia questa, io non so come descriverla.
:bua:

66 morti in combattimento, in un centro abitato, vuol dire che stanno combattendo relativamente poco, in compenso stanno rivoltando Gaza come un calzino.

Poi le opinioni sono come le palle, ognuno c'ha le sue... ma i fatti sono fatti, e sono davanti ai nostri occhi...
:boh2:

...per chi li vuole usare, gli occhi.

Glasco
25-11-23, 18:13
hamas non usa l'ombrello perché ai veri uomini piace il contatto della natura sulla pelle

Gilgamesh
25-11-23, 18:17
spero vivamente che stia trollando, altrimenti c'è da preoccuparsiEsatto, è assurdo. I capi di Hamas hanno più volte sottolineato che il 7 ottobre i loro miliziani hanno attaccato solo ed esclusivamente le postazioni militari israeliane, e che le atrocità sui civili sono state commesse da bande di palestinesi non affiliati che hanno approfittato delle aperture nei muri di confine

Frosinoneculone
25-11-23, 18:24
Guarda, mi fa anche piacere che tu abbia evidenti difficoltÃ* a capire l'italiano scritto perché in realtÃ* il tuo messaggio mi ha fatto riflettere.

Il mio discorso era incentrato sui leader di Hamas, che sono sempre pronti a versare il sangue del popolo palestinese, in quanto evidentemente li considerano animali da sacrificare sull'altare dei cazzi loro, ma la cosa è più complicata.

Prima che iniziasse la fase delle manovre di terra ritenevo che:
- l'attacco di Hamas del 7 ottobre e la presa di ostaggi fosse un modo per portare l'IDF a combattere dentro la cittÃ* di Gaza, in un terreno in cui sarebbero stati evidentemente più in difficoltÃ*;
- che per quanto crudele, il piano fosse funzionale a infliggere quante più mazzate possibili all'IDF, forse anche a vincere qualche battaglia. La sproporzione di uomini e mezzi e tale che Hamas non può essere così idiota da pensare di vincere la guerra, ma mi immaginavo che Gaza sarebbe stata l'inferno in terra per le truppe Israeliane, in un terreno in cui "il difensore" è evidentemente avvantaggiato, perché ha avuto il tempo di prepararsi alla guerra, perché conosce il terreno, perché si muove in abiti civili, per tutti i miliardi di motivi per cui il combattimento nei centri abitati è un incubo per l'attaccante, tanto che il rateo di perdite passa più o meno da 1:4 a 1:15 (ma sti numeri pigliateli con le pinze che sta roba l'ho studiata anni fa).

La realtÃ* è completamente diversa. Hamas è sparita, la resistenza è molto blanda rispetto a quello che ci si sarebbe aspettata, ergo delle due l'una:
1. l'IDF è composta da superuomini, cosa che evidentemente non è, perché per loro stessa ammissione parte dei caduti che hanno avuto sono (come è normale che sia) da fuoco amico.
2. Hamas rifugge dallo scontro con i militari, per poter preservare le proprie forze.

Ora, la guerriglia la si fa contro i militari che ti occupano, non contro i civili. Hamas si è dimostrata terribilmente efficiente a massacrare i civili, ma quando si tratta di combattere contro i militari, ciaone, ma chi cazzo me lo fa fare.

In compenso, i civili palestinesi devono morire, o rischiare di morire per proteggerli.
:sisi:

Se non è codardia questa, io non so come descriverla.
:bua:

66 morti in combattimento, in un centro abitato, vuol dire che stanno combattendo relativamente poco, in compenso stanno rivoltando Gaza come un calzino.

Poi le opinioni sono come le palle, ognuno c'ha le sue... ma i fatti sono fatti, e sono davanti ai nostri occhi...

...per chi li vuole usare, gli occhi.

certo, invece i miliziani che sbucavano dal terreno per fare imboscate all' idf li hai dimenticate nella tua narrazione faziosa e di parte?

caesarx
25-11-23, 18:46
certo, invece i miliziani che sbucavano dal terreno per fare imboscate all' idf li hai dimenticate nella tua narrazione faziosa e di parte?Eccone n'altro...

Ma che minchia c'entra?

Io ti sto dicendo che il numero di morti Israeliani è troppo basso, per un contesto di combattimento in un centro abitato, per essere frutto di resistenza feroce, e tu mi dici che non mi ricordo i miliziani che escono dalla botola.

Ma capisci che stiamo parlando di due cose diverse?

gmork
25-11-23, 19:10
come detto da altri piu' saggi di me, hamas voleva, e forse aveva accordi già presi in tal senso, sollevare tutto il mondo musulmano in una guerra contro israele. peccato che poi gli "alleati" gli hanno fatto ciaone e hamas s'e' ritrovata da sola a pigliare mazzate nei denti. spero solo che quei macellai di hamas spariscano una volta per tutte e i loro capi paghino conti salati.

Bicio
25-11-23, 20:13
Gaza, tregua a rischio: Hamas blocca il rilascio degli ostaggi e accusa Israele. L’ultimatum: «Liberateli o sarà guerra»

Secondo le brigate Qassam vi sarebbero state numerose violazioni degli accordi da parte di Tel Aviv, che respinge le accuse e dà tempo fino alla mezzanotte prima di riprendere le ostilità

https://www.open.online/2023/11/25/guerra-israele-hamas-25-nov/

tregua che alla fine durerà un giorno :uhm: molto di più di quanto pensassi :sisi:

Bobo
25-11-23, 20:46
La realtà è completamente diversa. Hamas è sparita, la resistenza è molto blanda rispetto a quello che ci si sarebbe aspettata, ergo delle due l'una:

3.
Bombardamenti ed attacchi dalla distanza sono stati di una tale intensità da mettere sostanzialmente fuori uso la capacità operativa di hamas a Gaza.. PRIMA di entrare in città via terra

Mi sembra una opzione anche questa :mah:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

LordOrion
25-11-23, 23:03
La sensazione che ho io e' che Hamas si aspettasse una reazione da parte di Israele con molti piu' morti tra i palestinesi :sisi:

Bicio
26-11-23, 00:01
a mezz'ora da mezzanotte Hamas a liberato gli ostaggi odierni :sisi:

per poco :sisi: vedremo domani :uhm:

caesarx
26-11-23, 00:59
3.
Bombardamenti ed attacchi dalla distanza sono stati di una tale intensità da mettere sostanzialmente fuori uso la capacità operativa di hamas a Gaza.. PRIMA di entrare in città via terra

Mi sembra una opzione anche questa :mah:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkE allora non sono codardi, sono solo sanguinari e incapaci.

Però a sto punto non ci si può lamentare più dei bombardamenti, perché il vantaggio militare concreto è evidente.

Io credo che sia l'insieme delle cose. Sicuramente i bombardamenti mirati devastano la catena di comando e controllo, perché o ammazzano i capi, o gli impediscono di comunicare...

...ma a sto punto l'attacco del 7 ottobre diventa ancora più insensato.

Bobo
26-11-23, 11:43
Però a sto punto non ci si può lamentare più dei bombardamenti, perché il vantaggio militare concreto è evidente.

Sai, è sempre tutto relativo.

L'esercito israeliano così ha perso una 70ina di uomini, magari procedendo diversamente ne avrebbe persi 400.

Però in questo modo sono morti 12000 palestinesi, nell'altro ne sarebbero morti 3000.

Chiaro che dal punto di vista israeliano va bene così, ma in senso assoluto?

Se volessi prendere Milano (sparo a caso) non c'è dubbio che radendola al suolo con le bombe incendiarie e poi entrando avrei meno perdite che entrando e basta, ma non credo che questo possa sdoganare la pratica di radere al suolo le città come standard in un conflitto.

...ma a sto punto l'attacco del 7 ottobre diventa ancora più insensato.

Non so, forse si aspettavano una reazione complessiva dal resto del mondo arabo che poi alla fine non c'è stata.

Sicuro la cosa ha raffreddato ulteriormente i rapporti tra Israele ed i vicini, però immagino che puntassero un po più in alto di così :mah:

ghiaccionove
26-11-23, 12:07
Non so, forse si aspettavano una reazione complessiva dal resto del mondo arabo che poi alla fine non c'è stata.

Sicuro la cosa ha raffreddato ulteriormente i rapporti tra Israele ed i vicini, però immagino che puntassero un po più in alto di così :mah:

sicuramente ho notato un fortissimo e riacceso antioccidentalismo soprattutto da donne contro la violenza di genere e omosessuali.
I cervelli invece, quelli sempre spenti.

BloodRaven
26-11-23, 12:14
.

Però in questo modo sono morti 12000 palestinesi, nell'altro ne sarebbero morti 3000.

fonte: ministero di stograncazzo di hamas

Bobo
26-11-23, 12:45
fonte: ministero di stograncazzo di hamas

Precisazione totalmente inutile.

Si sta parlando di scenari ipotetici, uno dei quali vede inevitabilmente più "danni collaterali" dell'altro.

Poi, che i numeri reali attuali siano mille, diecimila o due milioni non cambia nulla in questo discorso.

LordOrion
26-11-23, 12:55

Magari e' proprio quello che hamas voleva.
Non sono certo che vogliano realmente una palestiana indipendente, per lo meno non con Israele tra i piedi.

Zalgo
26-11-23, 14:24
Magari e' proprio quello che hamas voleva.
Non sono certo che vogliano realmente una palestiana indipendente, per lo meno non con Israele tra i piedi.

Hamas è dichiaratamente opposto al progetto dei due stati :sisi:

Lux !
26-11-23, 14:49
https://twitter.com/LeoVaradkar/status/1728535065242612184
:fag:

BloodRaven
26-11-23, 15:34
Precisazione totalmente inutile.

Si sta parlando di scenari ipotetici, uno dei quali vede inevitabilmente più "danni collaterali" dell'altro.

Poi, che i numeri reali attuali siano mille, diecimila o due milioni non cambia nulla in questo discorso.

nono loro le inventano davvero cifre simili, il punto è che non dimostrano nulla se non con foto e video della siria di 2 anni fa o con midjourney pezzotto

Ratatatata
26-11-23, 17:19
https://twitter.com/LeoVaradkar/status/1728535065242612184

Come abbia vinto le elezioni costui è un bel mistero.

islandhermit
26-11-23, 17:30
tra scozia e irlanda è una bella gara a chi vota peggio

showa
27-11-23, 09:27
tra scozia e irlanda è una bella gara a chi vota peggio

E Olanda :fag:

gmork
27-11-23, 12:41
la democrazia è sopravvalutata. basta chiedere a qualunque dittatore :jfs3:

Bicio
27-11-23, 12:51
Ma se Hamas libera tutti gli ostaggi, poi da carta bianca ad Israele di radere al suolo veramente tutto senza ritegno alcuno (non che questo sia stato un ostacolo, d'altra parte..), quindi a rigor di logica non gli conviene liberare troppi ostaggi :uhm:

ZTL
27-11-23, 12:52
esatto.
dovrebbero tenere solo le belle ragazze.
poi vedi come ragionano.

Lux !
27-11-23, 13:35
https://twitter.com/visegrad24/status/1728900218962513956

Lux !
27-11-23, 15:18
https://twitter.com/Campb37345Maree/status/1728644198465712517
:fag: :fag:

Baddo
27-11-23, 15:29
Hamas è dichiaratamente opposto al progetto dei due stati :sisi:

Ma perché mi hai in firma :asd:

Rot Teufel
27-11-23, 15:41
https://twitter.com/visegrad24/status/1728900218962513956

what possibily goes wrong :chebotta:

alastor
27-11-23, 15:55
in b4 "guardate questo disegno coccoloso di maometto che ho fatto"

rip

Baddo
27-11-23, 17:50
MA O METTO ER CHECIAPP?

Lux !
27-11-23, 17:53
MA O METTO ER CHECIAPP?

Più guardo l'avatar del Baddo e più ci vedo l'orso di Five Nights At Freddy's :uhm:

Bicio
27-11-23, 18:21
Ma il giretto che si è fatto Musk? :asd: siamo arrivati a questo? Al giro turistico dei ricchi nelle zone dove sono morte le persone, così giusto per far qualcosa? E le autorità che dicono "si certo vieni pure, che ti facciamo fare un tour" invece di dirgli "certo che no, tu non sei nessuno, mica sei un capo di stato che vale qualcosa, porta rispetto" :nono:

BloodRaven
27-11-23, 18:49
Ma il giretto che si è fatto Musk? :asd: siamo arrivati a questo? Al giro turistico dei ricchi nelle zone dove sono morte le persone, così giusto per far qualcosa? E le autorità che dicono "si certo vieni pure, che ti facciamo fare un tour" invece di dirgli "certo che no, tu non sei nessuno, mica sei un capo di stato che vale qualcosa, porta rispetto" :nono:

la situa su twitter è sempre più grigia, se vi fate un giro noterete due cose rispetto a qualche mese fa: 1) notevole aumento di post contenenti odio xenofobo e antisemita 2) notevole diminuzione della quantità di content creator e di sponsor, quelli più comuni sono account scam che usano immagini di vip per svendere immondizia o truffe

islandhermit
27-11-23, 19:12
vero, la marcuzzi sta provando a vendermi qualsiasi cosa

Bigio
27-11-23, 19:19
la situa su twitter è sempre più grigia, se vi fate un giro noterete due cose rispetto a qualche mese fa: 1) notevole aumento di post contenenti odio xenofobo e antisemita 2) notevole diminuzione della quantità di content creator e di sponsor, quelli più comuni sono account scam che usano immagini di vip per svendere immondizia o truffe

A me mi inseguono le spogliarelliste mettendomi cuoricini in continuazione :look:

megalomaniac
27-11-23, 19:31
https://open.spotify.com/episode/6EQ9SmDwbOasBHIyES98kn

Le bombe da 1000 kg

MrVermont
29-11-23, 23:50
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/11/29/raid-israeliano-a-jenin-il-momento-in-cui-vengono-colpiti-i-due-bambini-palestinesi-di-9-e-15-anni-il-piu-piccolo-e-di-spalle/7368836/

questi erano proprio 2 pericolosi terroristi :sisi:

Israele difende proprio i valori occidentali :sisi:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

LordOrion
30-11-23, 00:15
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/11/29/raid-israeliano-a-jenin-il-momento-in-cui-vengono-colpiti-i-due-bambini-palestinesi-di-9-e-15-anni-il-piu-piccolo-e-di-spalle/7368836/

questi erano proprio 2 pericolosi terroristi :sisi:

Israele difende proprio i valori occidentali :sisi:

Questi invece erano militanti 3 sionisti:

https://twitter.com/MarcoFattorini/status/1729868929735311766

Che la storia del "bombardamento israeliano" e' una banfa dei tuoi eroi con la kefia lo sai da solo vero? :rotolul:

Cesarino
30-11-23, 06:38
https://i.imgur.com/pJOdoMg.jpg

MrVermont
30-11-23, 07:02

Che la storia del "bombardamento israeliano" e' una banfa dei tuoi eroi con la kefia lo sai da solo vero? :rotolul:Hamas è un organizzazione terroristica. Israele invece viene spacciata come una democrazia occidentale con valori e tutte le stronzate retoriche annesse.
Quindi in teoria mi aspetterei che IDF non sparasse in testa ad un bambino di 9 anni che è di spalle. Perchè se è legittimo per un esercito occidentale far fuori bambini di 9 anni con un colpo in testa, allora anche quello che fa hamas è legittimo.

Gilgamesh
30-11-23, 07:16

Che la storia del "bombardamento israeliano" e' una banfa dei tuoi eroi con la kefia lo sai da solo vero? :rotolul:Non hanno hanno neanche il coraggio di dire che li hanno giustiziati per rappresaglia

Comunque dal video si intuisce che i due "bambini" avevano appena lanciato qualcosa ai militari israeliani (loro dicono esplosivi), casualmente è tagliato l'inizio :fag:
Però quando i poliziotti americani ammazzano un ragazzino nero armato hanno ragione e guai a protestare

LordOrion
30-11-23, 09:39
Hamas è un organizzazione terroristica. Israele invece viene spacciata come una democrazia occidentale con valori e tutte le stronzate retoriche annesse.
Quindi in teoria mi aspetterei che IDF non sparasse in testa ad un bambino di 9 anni che è di spalle. Perchè se è legittimo per un esercito occidentale far fuori bambini di 9 anni con un colpo in testa, allora anche quello che fa hamas è legittimo.

Quindi hamas puo' legittimamente fare il cazzo che gli pare?
:rotfl:

MrVermont
30-11-23, 09:50
:rotfl:no, ma Israele non può comportarsi come Hamas, altrimenti dove sta la differenza?

Frosinoneculone
30-11-23, 09:58
Che la storia del "bombardamento israeliano" e' una banfa dei tuoi eroi con la kefia lo sai da solo vero? :rotolul:

Fonte che sia una balla? poi se eviti le faccine quando si parla di bambini morti magari sembri un po' più sveglio

LordOrion
30-11-23, 10:02
no, ma Israele non può comportarsi come Hamas, altrimenti dove sta la differenza?

Se israele si comportasse come hamas ci sarebbero molti piu' morti civili di quanti ce ne sono stati adesso, visto che ogni palestinese sarebbe un bersaglio valido :rotolul:

Lux !
30-11-23, 10:35
Mi sa che la tregua è finita
https://twitter.com/Deanik_k/status/1730121786681901521

BloodRaven
30-11-23, 11:05
Fonte che sia una balla? poi se eviti le faccine quando si parla di bambini morti magari sembri un po' più sveglio

dissero la stessa cosa per Noa marciano, una soldatessa di 19 anni il cui corpo mostrava un singolo foro alla testa e piedi amputati

chiarissimi segni di bombardamento, no?

Frosinoneculone
30-11-23, 11:14
dissero la stessa cosa per Noa marciano, una soldatessa di 19 anni il cui corpo mostrava un singolo foro alla testa e piedi amputati

chiarissimi segni di bombardamento, no?

questo dimostra che sono dei bugiardi tagliagole, ma lo sappiamo giÃ*: come sappiamo che l'idf ha bombardato la striscia , quindi la prova che siano stati assassinati deliberatamente da hamas anche i bambini, certezza che il buongiornissimo caffè di cui sopra da per scontata? O che invece siano stati uccisi anche loro dall' idf, e in questo caso la responsabilitÃ* è di entrambi, visto che vengono utilizzati come scudi umani? Non c'è, non lo sappiamo, quindi è stupido dare per certo qualcosa che non lo è

BloodRaven
30-11-23, 11:16
questo dimostra che sono dei bugiardi tagliagole, ma lo sappiamo giÃ*: come sappiamo che l'idf ha bombardato la striscia , quindi la prova che siano stati assassinati deliberatamente da hamas anche i bambini, certezza che il buongiornissimo caffè di cui sopra da per scontata? O che invece siano stati uccisi anche loro dall' idf, e in questo caso la responsabilitÃ* è di entrambi, visto che vengono utilizzati come scudi umani?

non ci sono prove né dell'una né dell'altra evenienza, quindi cosa ti fa pensare che siano stati bombardati come ha affermato un gruppo terroristico che non ha mai detto la verità? a me pare che il buongiornissimokaffè sia chi rilancia notizie non verificate

Bobo
30-11-23, 11:24
https://open.spotify.com/episode/6EQ9SmDwbOasBHIyES98kn

Le bombe da 1000 kg

Il 50% degli edifici danneggiato o distrutto, 15k obiettivi colpiti in un'area grande 1/4 di Roma, bombe anti bunker in contesto urbano, il 70% di vittime composto da donne e bambini (stima ONU).

Tutto ok.

Hamas è un organizzazione terroristica. Israele invece viene spacciata come una democrazia occidentale con valori e tutte le stronzate retoriche annesse.

Davvero non capisco come la gente faccia finta di non capire questa banalissima differenza, ogni volta che risponde con "eh ma allora hamas?"

Vermont quando avrebbe mai detto sta cosa, scusa? :asd:

Se israele si comportasse come hamas ci sarebbero molti piu' morti civili di quanti ce ne sono stati adesso, visto che ogni palestinese sarebbe un bersaglio valido :rotolul:

Ah beh, allora se non innaffiano di napalm la striscia di gaza è tutto ok :sisi:

Abbiamo scoperto che la barretta del "lecito" in un conflitto viene dettata da una organizzazione terroristica: se fai meno peggio di loro, allora è tutto ok.

E davvero Lord: evita ste faccette inutili... stai parlando di gente che crepa, mica dell'ultimo Fifa

LordOrion
30-11-23, 11:51
La gente crepa da ambo le parti Bobo, Mr Coso sono N post che si straccia le vesti per i morti di una parte sola.
E se gli fai notare la cosa si giustifica con ehh ma hamas sono terroristi, come se questo rendesse meno grave quello che fanno.
E uso tutte le faccine che mi pare :rotolul:

Gilgamesh
30-11-23, 11:55
Cioè persino Hamas si vergogna di dire di aver ucciso una mamma e i suoi due bambini di cui uno di 10 mesi dopo averli tenuti prigionieri per settimane (che poi vabbè, il più piccolo lo avranno ucciso subito perché ingestibile come ostaggio) dando la colpa alle bombe israeliane, ma a quanto pare potevano pure dire la verità perché tanto qui trovano comunque chi dice che è la stessa cosa che fa Israele quando uccide dei bambini usati da Hamas come soldati/martiri

Frosinoneculone
30-11-23, 12:06

perché sei l' italiano medio da social, intelligente e maturo, quando c'è una tragedia commenti con la faccina piangente su x o Istagram?

LordOrion
30-11-23, 12:10
perché sei l' italiano medio da social, intelligente e maturo, quando c'è una tragedia commenti con la faccina piangente su x o Istagram?

Perche' perculare un pirla non e' la stessa cosa di ridere di una tragedia.

Manu
30-11-23, 12:14

Ancora?

Poi sono io, quello ripetitivo :facepalm:

GenghisKhan
30-11-23, 12:16
Cristo santo, sembra l'asilo nido :facepalm:

islandhermit
30-11-23, 12:18
intanto il puntualissimo gutierres condanna gli stupri di massa del 7/10, c'ha dovuto pensare un po'

Zhuge
30-11-23, 12:23
intanto il puntualissimo gutierres condanna gli stupri di massa del 7/10, c'ha dovuto pensare un po'

Senza commissione di inchiesta? Si è fidato di quello che han detto gli ebrei?

megalomaniac
30-11-23, 12:25
Il 50% degli edifici danneggiato o distrutto, 15k obiettivi colpiti in un'area grande 1/4 di Roma, bombe anti bunker in contesto urbano, il 70% di vittime composto da donne e bambini (stima ONU).

Tutto ok.

Si dai, la convenzione di Ginevra è rispettata

islandhermit
30-11-23, 12:26
ma si dai, una dichiarazione così en passant per tenerli buoni

megalomaniac
30-11-23, 12:28
https://open.spotify.com/episode/4L6CtwwrwlkC3Keoh9hnmo

Che poi praticamente tutti i cittadini di Gaza stanno con Hamas

LordOrion
30-11-23, 18:12
https://twitter.com/Foscari1991/status/1730238239317881163

:uhoh:

islandhermit
30-11-23, 18:18
death cult

Lux !
30-11-23, 18:19
https://twitter.com/Foscari1991/status/1730238239317881163

:uhoh:

Eh, ma la colpa è degli ebrei che poi li mettono in prigione anche se son minorenni :solo:

LordOrion
30-11-23, 20:25
La colpa e' del vento... dice una canzonetta delle mie parti :sisi:

BloodRaven
30-11-23, 21:27
https://x.com/yaelbt/status/1730300245840371770?s=20

porco tutto

islandhermit
30-11-23, 21:49
immagina stare dalla parte di questa gente qui lol

Bigio
30-11-23, 21:57
immagina stare dalla parte di questa gente qui lol

"Eh, ma pure a Mandela davano del terrorista..."

Ceccazzo
01-12-23, 07:35
https://twitter.com/OliLondonTV/status/1729617852259311871

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Gilgamesh
01-12-23, 07:42
Israele spara ai bambini :cattivo:

https://twitter.com/Foscari1991/status/1730238239317881163?t=vOEtbSHxNdFc4x7e86Wnxg&s=19

Cek
01-12-23, 07:56
https://www.nytimes.com/2023/11/30/world/middleeast/israel-hamas-attack-intelligence.html

ATTACCO A SORPRESA

alastor
01-12-23, 09:42
Surprised pikachu

megalomaniac
01-12-23, 10:14
Niente che una bomba da 1000 kg lanciata su un quartiere residenziale non possa riparare :snob:

Bobo
01-12-23, 10:20
La gente crepa da ambo le parti Bobo, Mr Coso sono N post che si straccia le vesti per i morti di una parte sola.
E se gli fai notare la cosa si giustifica con ehh ma hamas sono terroristi, come se questo rendesse meno grave quello che fanno.

A me pare che tutti quanti qui dentro si straccino le vesti per le morti di una parte sola da due mesi.
Però mi pare di capire che se è la parte che dici tu va bene, mentre se qualcuno esce dal coro e fa notare anche l'esistenza degli altri allora non va bene più

Allora a quel punto bisogna per forza pareggiare i conti con "eh, ma allora hamas?"

E Vermont a me pare che non stia "giustificando" proprio nessuno, sta facendo notare una roba banalissima: che essere migliori di un branco di terroristi tagliagole non è un merito, non è una cosa per cui avere una medaglia, ed è una cosa che dovrebbe essere normale per un Paese che si dice democratico.

Poi figurati, sei libero di mettere tutte le faccine idiote che ti pare, ti si è solo fatto notare che la cosa non ti fa fare una gran figura. :pat:
Contento tu, contenti tutti.

Bobo
01-12-23, 10:36
https://open.spotify.com/episode/4L6CtwwrwlkC3Keoh9hnmo

Che poi praticamente tutti i cittadini di Gaza stanno con Hamas

Sempre interessante la Cecilia :sisi:

- Da sondaggio del 6 Ottobre nella striscia: il 67% ha risposto "per nulla, o poca" alla domanda "avete fiducia in hamas".
- Da sondaggio del 6 Ottobre nella striscia: il 73% voleva un accordo di pacificazione con Israele.
- La maggioranza degli attuali abitanti di Gaza non era nata, o non poteva votare, alle ultime elezioni del 2006 (quelle in cui vinse hamas)

Eppure, anche qui dentro, quante volte si è letto che "i palestinesi sono tutti con hamas, è giusto che paghino il prezzo di questo loro appoggio"?

megalomaniac
01-12-23, 11:03
Saranno sicuramente sondaggi inventati dai, fin da bambini sono addestrati allo sterminio del popolo ebraico, sono stati postati pure i video qua dentro

Frosinoneculone
01-12-23, 11:15
oltretutto buongiorno caffè è una banderuola come quell'altro, prima dicono una cosa, poi vedendo come tira l'aria del thread cambiano opininione, dei mezz'uomini

Kurtz
01-12-23, 11:40

Si ma un po' di contesto.
jenin è un hub concentrato di terrorismo da sempre, per questo viene raidata ogni 2x3 a differenza di altri posti. I ragazzini sono usati come scout e finiscono nel crossfire spesso e volentieri, anche perchè a 15 possono già iniziare a combattere.

Poi certo che è disturbante.

Se mi trovi un video dell'idf che raida un posto e uccide tutti indiscriminatamente, alla stregua di quelli del 7 ottobre, allora ti dò ragione.

LordOrion
01-12-23, 12:25
A me pare che tutti quanti qui dentro si straccino le vesti per le morti di una parte sola da due mesi.
Però mi pare di capire che se è la parte che dici tu va bene, mentre se qualcuno esce dal coro e fa notare anche l'esistenza degli altri allora non va bene più

Allora a quel punto bisogna per forza pareggiare i conti con "eh, ma allora hamas?"

E Vermont a me pare che non stia "giustificando" proprio nessuno, sta facendo notare una roba banalissima: che essere migliori di un branco di terroristi tagliagole non è un merito, non è una cosa per cui avere una medaglia, ed è una cosa che dovrebbe essere normale per un Paese che si dice democratico.

Non sto cercando di pareggiare un lazzo Bobo, ho fatto solo notare a Mrcosoli' che ci sono vittime innocenti da entrambe le parti.
Se vuole stracciarsi le vesti allora lo faccia per tutti, come e'giusto che sia, altrimenti non e' migliore di quei pirla che vanno in giro a staccare i manifestini degli ostaggi.

Diabolik
01-12-23, 13:21
Dai, "pareggiamo" un altro po' :fag:

"Un pò degli orrori raccontati dai rapiti al loro ritorno:
May, tornata stasera con una grave ferita alla mano, dovuta ai colpi di kalachnikov alla festa rave, è stata operata da un veterinario, la mano è in gravi condizioni.
Lo zio di due bambini tornati ieri l'altro ha raccontato che quando sono stati rapiti e messi su delle moto i terroristi hanno apposta accostato le loro gambe al tubo di scappamento per "marchiarli" per poterli riconoscere in caso di fuga.
Tutti i rapiti erano in condizioni fisiche precarie, tutti, compresi i bambini, tornati dimagriti almeno del 15%, un tahilandese ha detto di aver mangiato carta igenica per lenire la fame.
Ai bambini veniva imposto il silenzio assoluto e una parte, a giorni dal ritorno, ancora parlano sottovoce, non riescono a tornare a un livello normale.
Una delle rapite ha raccontato ai suoi parenti, che è stata violentata da quattro terroristi.
Probabilmente, col tempo, le testimonianza più dure le potrete sentire direttamente da quelli che le hanno vissute in prima persona, adesso è presto."

MrVermont
01-12-23, 13:26
Non sto cercando di pareggiare un lazzo Bobo, ho fatto solo notare a Mrcosoli' che ci sono vittime innocenti da entrambe le parti.
Se vuole stracciarsi le vesti allora lo faccia per tutti, come e'giusto che sia, altrimenti non e' migliore di quei pirla che vanno in giro a staccare i manifestini degli ostaggi.A te come a molti qua dentro non frega un cazzo delle vittime innocenti palestinesi di Gaza (ma neanche di quelle fatte dai "pacifici" merdosi coloni ebrei in cisgiordania con l'appoggio dell'esercito).
Credo ti freghi delle vittime del 7 ottobre giusto perchè a farle sono state delle "teste di straccio (cit.)" altrimenti fottesegheresti alla grande.

Il problema di tutta questa faccenda è che da un lato abbiamo un gruppo di terroristi di merda e dall'altro uno stato "democratico" guidato da un gruppo di nazisti di merda.
La cosa migliore per entrambe le popolazioni sarebbe che i gruppi dirigenti israeliani e palestinesi e i loro fiancheggiatori venissero forniti di una bella pallottola nel cranio e i loro cadaveri avvolti in una stuola di carne di maiale.

Bicio
01-12-23, 13:53
si ha un dato su quanti Merkava hanno perso? :uhm:

hanno creato un maxi carro per il combattimento urbano atto a cercare di resistere ai colpi di RPG e sono curioso di sapere come si sta comportando, anche per capire hamas come è messa con le armi anticarro :uhm:

BloodRaven
01-12-23, 14:25
si ha un dato su quanti Merkava hanno perso? :uhm:

hanno creato un maxi carro per il combattimento urbano atto a cercare di resistere ai colpi di RPG e sono curioso di sapere come si sta comportando, anche per capire hamas come è messa con le armi anticarro :uhm:

dati precisi non ce ne sono perché questo conflitto non attira notevole interesse dagli analisti OSINT, peraltro già oberati di lavoro per il conflitto in ucraina

dai pochi video trapelati comunque si è visto il sistema APS trophy in azione e funziona egregiamente

le cope cage aggiunte di recente hanno ulteriormente ridotto i rischi da parte di droni lanciagranate

Lux !
01-12-23, 14:28
https://i.imgur.com/ByE3wEp.jpg

LordOrion
01-12-23, 14:30
A te come a molti qua dentro non frega un cazzo delle vittime innocenti palestinesi di Gaza (ma neanche di quelle fatte dai "pacifici" merdosi coloni ebrei in cisgiordania con l'appoggio dell'esercito).
Credo ti freghi delle vittime del 7 ottobre giusto perchè a farle sono state delle "teste di straccio (cit.)" altrimenti fottesegheresti alla grande.

Ovviamente, festeggio ad ogni vittima civile palestinese di cui ho notizia :sisi:

:facepalm:

Il problema di tutta questa faccenda è che da un lato abbiamo un gruppo di terroristi di merda e dall'altro uno stato "democratico" guidato da un gruppo di nazisti di merda.

Gli estrmisti islamici e gli ebrei ultra ortodossi sono "una fazza, una razza", come si dice dalle mie parti. Peccato non li si possa isolare e lasciare a sterminarsi a vicenda fino alla completa estinzione di entrambi.
Il mondo ne uscirebbe migliore.

La cosa migliore per entrambe le popolazioni sarebbe che i gruppi dirigenti israeliani e palestinesi e i loro fiancheggiatori venissero forniti di una bella pallottola nel cranio e i loro cadaveri avvolti in una stuola di carne di maiale.

La cosa migliore per entrambe le popolazioni sarebbe che hamas sparisse dalla faccia della terra, (possibilmente con tutti i suoi dirigenti, militanti e simpatizzanti messi a concimare il deserto), e che il governo israeliano imparasse la lezione una buona volta e smettesse di fare carne di porco della striscia ogni volta che gli gira, possibilmente iniziato con l'evitare di mettere nella coalizione di governo coglioni con le treccine come ha fatto Bibi all'ultimo giro.

Non so perche', ma dubito si vierifichera' sia la prima che la seconda cosa.

Bicio
01-12-23, 14:31
ma hamas di cosa è armata per contrastare i carri armati? :uhm: RPG vecchio stile da braccio o anche altro più tecnologico? :uhm:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8d/Rpg-7.jpg

BloodRaven
01-12-23, 14:47
ma hamas di cosa è armata per contrastare i carri armati? :uhm: RPG vecchio stile da braccio o anche altro più tecnologico? :uhm:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8d/Rpg-7.jpg

da hezbollah sono arrivati accrocchi di doppi rpg7 lanciati a un secondo l'uno dall'altro per aggirare il trophy

non si hanno dati sull'efficacia ma il concetto è comunque valido e ripreso dal più moderno rpg 30 russo

https://en.wikipedia.org/wiki/RPG-30

showa
01-12-23, 15:23
da hezbollah sono arrivati accrocchi di doppi rpg7 lanciati a un secondo l'uno dall'altro per aggirare il trophy

non si hanno dati sull'efficacia ma il concetto è comunque valido e ripreso dal più moderno rpg 30 russo

https://en.wikipedia.org/wiki/RPG-30
Ah!

E' anche vero che avendo un raggio di 200 metri, si spera / presume che il tizio che lo imbraccia sia fatto secco prima :bua:

megalomaniac
01-12-23, 15:27
Dai, "pareggiamo" un altro po' :fag:

Come quando i tg italiani si sentono in dovere di pareggiare le notizie dei bombardamenti su Gaza riportando le notizie dei massacri di hamas del... 7 ottobre :fag:

Bicio
01-12-23, 15:35
ah bei furbetti insomma vista l'idea di lanciare in tandem due rpg :uhm: da chi se l'è studiata :sisi:

Bobo
01-12-23, 16:33
Se vuole stracciarsi le vesti allora lo faccia per tutti, come e'giusto che sia, altrimenti non e' migliore di quei pirla che vanno in giro a staccare i manifestini degli ostaggi.

E ti ripeto che a me pare che qui dentro in molti si "stracciano le vesti" da una parte sola, eppure le puntualizzazioni mi pare che te le faccia solo a Vermont.

Ma sarà un'impressione mia, sicuramente :sisi:

LordOrion
01-12-23, 16:58
E ti ripeto che a me pare che qui dentro in molti si "stracciano le vesti" da una parte sola, eppure le puntualizzazioni mi pare che te le faccia solo a Vermont.

Ma sarà un'impressione mia, sicuramente :sisi:

Non ho letto tutti i post del thread, ma da quel che ne so e' l'unico che posta esordendo con "ehhhh ma anche questi erano terroristi!1!1!1!", cosa che converrai con me salta decisamente piu' all'occhio (e per la quale alla fine ho risposto).
Se ho dimenticato qualcuno dimmelo che edito il primo post e aggiungo in quote anche tutti gli altri :sisi:

Gilgamesh
01-12-23, 17:11
Come si fa a dire che Hamas e Israele sono sullo stesso livello? Avete mai visto tanta simpatia tra soldati israeliani e prigionieri palestinesi?

https://twitter.com/DrKarimWafa/status/1730099944344703094?t=uAu2NxK2kh6IwYPFJB7APA&s=19

mann
01-12-23, 17:12

Ma sarÃ* un'impressione mia, sicuramente :sisi:

stai citando uno che non e' in grado di sostenere nemmeno una conversazione civile per iscritto, fai te.( e no, non mi riferisco a LordOrion)

mann
01-12-23, 17:23
.

LordOrion
01-12-23, 17:53
@Bobo, forse questo puo' interessarti:

https://twitter.com/visegrad24/status/1730512995548021003

La taduzione (via google) dice sostanzialemente "evacuate immediatamente, questa e' una pericolosa zona di combattimento".

megalomaniac
01-12-23, 18:13
Convenzione di Ginevra: rispettata

MrVermont
01-12-23, 20:00
stai citando uno che non e' in grado di sostenere nemmeno una conversazione civile per iscritto, fai te.( e no, non mi riferisco a LordOrion)oh mio dio, ora vado a piangere in un angolino :sisi:

Diabolik
01-12-23, 20:27
I coraggiosi eroi nel nome di allà al bar :snob:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231201/f4174280b6f4f3745aee8322b82b4ab9.jpg

Bobo
01-12-23, 20:46
@Bobo, forse questo puo' interessarti:

https://twitter.com/visegrad24/status/1730512995548021003

La taduzione (via google) dice sostanzialemente "evacuate immediatamente, questa e' una pericolosa zona di combattimento".Ah meno male che hanno fatto spesa

Si vede che l'altra volta (quando gli hanno detto "allontanatevi da qui, andate là"... E poi hanno lanciato bombe qui e pure là) avevano finito il toner della stampante :sisi:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
02-12-23, 11:38
l'ha pure scritto l'Annunziata :bua:

Lux !
03-12-23, 15:30
Non Israele, però... https://www.euronews.com/2023/12/03/british-military-reports-explosion-off-the-coast-of-yemen-in-the-key-bab-el-mandeb-strait

Diabolik
03-12-23, 16:05
C'era un T45 distaccato in zona (il Diamond) appunto per cosine come queste :bua:

Rot Teufel
03-12-23, 17:13
Non Israele, però... https://www.euronews.com/2023/12/03/british-military-reports-explosion-off-the-coast-of-yemen-in-the-key-bab-el-mandeb-strait

pensavo mettessi il link alla notizia che in franza c'è stato l'ennesimo accoltellamento di pace :chebotta:
https://www.euronews.com/2023/12/03/german-tourist-fatally-stabbed-in-paris-in-suspected-terrorist-attack

Lux !
03-12-23, 18:37
...continua
https://twitter.com/visegrad24/status/1731364554712531089

Orologio
03-12-23, 22:14
Come quando i tg italiani si sentono in dovere di pareggiare le notizie dei bombardamenti su Gaza riportando le notizie dei massacri di hamas del... 7 ottobre :fag:

Bhe...no dai...i nostri TG sono sostanzialmente contro all'attacco israeliano, basti pensare che ogni giorno ci dicono che viene bombardata una chiesa o una scuola cattolica...praticamente a sentire loro ci sono più strutture cristiane a Gaza che in Vaticano...

Cek
04-12-23, 07:48
Da Washington è arrivato l’ordine di andarci cauti contro i palestinesi, anzi cercare di dire che insomma sti scappellati sono un pò birichini

I media italiani obbediscono

L’importante è non far incazzare gli amici sauditi

Stefansen
04-12-23, 11:47
La puntata di ieri sera di Report spiega tante cose sull'attuale stato della dirigenza di Israele ......

... l'uomo di punta del Mossad in Italia era Gasparri ........

Baddo
04-12-23, 11:50

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231201/f4174280b6f4f3745aee8322b82b4ab9.jpg

Ma non hai ancora capito che erano ebrei cammuffati per giustificare il genocidio di Gaza??
Certe volte avete veramente gli occhi foderati di agnello.

megalomaniac
04-12-23, 17:50
Bhe...no dai...i nostri TG sono sostanzialmente contro all'attacco israeliano, basti pensare che ogni giorno ci dicono che viene bombardata una chiesa o una scuola cattolica...praticamente a sentire loro ci sono più strutture cristiane a Gaza che in Vaticano...

Al TG1 per tutto novembre la dinamica è stata quella che ti ho detto, si notizie sui bombardamenti di Gaza, ma sempre seguita da un servizio per ricordare il 7 ottobre

Lux !
04-12-23, 18:32
https://twitter.com/MEMRIReports/status/1731590928073212182

Zhuge
04-12-23, 20:59
https://pbs.twimg.com/media/GAgPmFNWIAA6r0Z?format=jpg&name=large

Diabolik
04-12-23, 22:06
"Sembra" che si prendano foto di palestinesi con in braccio un bimbo e si facciano titoli a caso :fag:

islandhermit
04-12-23, 22:07
ma poi per farci cosa scusate :asd:

Det. Bullock
04-12-23, 22:26
È arcinoto che basta una sforbiciata e via per prendere gli organi. :sisi:

Alla fine si tratta sempre di inventarsi roba tipo "gli americani si sono fatti l'autoattentato" perché le spiegazioni veritiere sul perché fazione X è cattiva sono sempre roba che fa venire il sonno all'utonto medio.

Bobo
04-12-23, 22:58
Non avevo idea dell'argomento... tutto quello che ho trovato parte dalla stessa fonte:

Cosa sappiamo del rifiuto israeliano di restituire i cadaveri palestinesi?
Di Euronews
Pubblicato il 27/11/2023 - 12:08•Ultimo aggiornamento 19:53

Questo articolo è stato pubblicato originariamente in arabo
L'Euro-Med human rights monitor ha chiesto la formazione di una commissione d'inchiesta internazionale indipendente sulla detenzione da parte dell'esercito israeliano dei corpi di palestinesi uccisi durante la guerra nella Striscia. L'espianto di organi è stata una pratica certa in passato

Dopo che l'Euro-Mediterranean human rights monitor ha pubblicato un report, si è tornato a parlare molto del fatto che le autorità israeliane utilizzino i cadaveri dei palestinesi morti per creare una banca di pelle, rifiutandosi di consegnare i corpi alle loro famiglie. La questione è emersa dopo una serie di rapporti israeliani sull'argomento.

Una commissione d'inchiesta internazionale
L'Euro-Mediterranean human rights monitor ha chiesto la formazione di una commissione d'inchiesta internazionale indipendente sulla detenzione da parte dell'esercito israeliano dei corpi di decine di palestinesi uccisi durante la guerra iniziata il 7 ottobre contro la Striscia di Gaza. Si sospetta anche il furto di organi.

L'osservatorio ha documentato che l'esercito ha detenuto cadaveri del complesso medico Al-Shifa a Gaza, dell'ospedale indonesiano nel nord della Striscia e altri corpi recuperati lungo il corridoio di evacuazione verso il centro e il sud della Striscia di Gaza, la strada principale di Salah al Din.

Secondo l'Euro-Med monitor, l'esercito israeliano ha anche riaperto una fossa comune costruita più di dieci giorni fa in una delle piazze del complesso medico Al-Shifa per riesumare e detenere i corpi lì seppelliti.

Ha sottolineato che mentre decine di corpi sono stati rilasciati consegnandoli al Comitato internazionale della Croce Rossa, che a sua volta li ha trasferiti nel sud della Striscia di Gaza per completare la sepoltura, l'esercito israeliano detiene ancora i corpi di decine di altre vittime.

L'Osservatorio euromediterraneo ha sollevato sospetti sul furto di organi, anche sulla base delle testimonianze dei medici di Gaza, che hanno condotto un rapido esame di alcuni corpi dopo il loro rilascio e hanno notato la mancanza di parti come la cornea, la coclea e altri organi vitali come fegato, reni e cuore.

L'indagine israeliana sulla banca della pelle
Una banca della pelle è un sistema per la conservazione di campioni di pelle di donatori utilizzati per innesti o trapianti.

In un'inchiesta televisiva che suscitò polemiche in tutto il mondo nel 2014, il direttore della Israeli skin bank rivelò che le riserve israeliane di "pelle umana" ammontavano a 17 metri quadrati, un numero enorme se rapportato alla popolazione del Paese.

L'inchiesta, trasmessa all'epoca dal canale israeliano Channel 10, comprendeva confessioni di funzionari di alto livello sul prelievo di organi dai corpi di palestinesi e di lavoratori africani morti e sul loro utilizzo per curare gli israeliani.

Una lunga storia di detenzione di cadaveri
I medici che lavorano in diversi ospedali hanno dichiarato al team dell'osservatorio che la visita forense virtuale non è sufficiente per dimostrare o negare il furto di organi, soprattutto in presenza di precedenti interventi chirurgici.

Hanno dichiarato che è impossibile per loro condurre un esame analitico approfondito dei corpi dei morti trattenuti dall'esercito israeliano durante gli intensi attacchi aerei e di artiglieria e il continuo afflusso di feriti, ma hanno rilevato diversi segni di un possibile espianto di organi.

L'osservatorio ha affermato che Israele ha una lunga storia di detenzione dei corpi dei palestinesi morti. Conserva i cadaveri di almeno 145 palestinesi in appositi frigoriferi, oltre ai circa 255 nel cosiddetto "cimitero dei numeri" - fosse comuni scavate da Israele - e ai corpi di 75 persone scomparse. Tel Aviv nega.

Secondo l'Euro-Med monitor, le autorità israeliane hanno già rilasciato i cadaveri di morti palestinesi ai loro parenti in Cisgiordania dopo un periodo di detenzione, a condizione che non vengano sottoposti ad autopsia, il che potrebbe nascondere il furto di alcuni organi.

Rapporti precedenti
Negli ultimi anni ci sono state frequenti segnalazioni di sfruttamento illegale di cadaveri palestinesi detenuti in Israele, compreso il furto di organi per il trapianto in pazienti ebrei e il loro uso a scopo di formazione e ricerca nei laboratori delle scuole di medicina delle università israeliane, come rivelato nel 2004 dal libro "On their dead bodies" scritto dalla dottoressa israeliana Meira Weiss.

Ma la cosa più grave è quanto ammesso da Yehuda Hess, ex direttore dell'Istituto di medicina forense Abu Kbeer in Israele, che ha confermato il furto di organi umani, tessuti e pelle di palestinesi morti in diversi periodi di tempo, all'oscuro e senza il consenso dei loro parenti.

L'Osservatorio euro-mediterraneo ha sottolineato che Israele, che è l'unico paese che detiene cadaveri, pratica questa politica in maniera sistematica e, come dimostrato nel 2008 da un'inchiesta della Cnn, è il più grande centro mondiale per il commercio illegale di organi umani. Intanto Tel Aviv giustifica la politica di detenzione dei cadaveri solo come un "tentativo di mantenere la sicurezza", ignorando le convenzioni e gli accordi internazionali che la vietano.

A questo proposito Euro-Med Human Rights Monitor ha anche sottolineato che questo rifiuto di consegnare i corpi dei morti affinché le famiglie in lutto possano seppellirli con dignità e in accordo con le loro credenze religiose può equivalere a una "punizione collettiva", che è severamente proibita dall'articolo 50 del Regolamento dell'Aia e dall'articolo 33 della Quarta Convenzione di Ginevra.

https://it.euronews.com/2023/11/27/cosa-sappiamo-della-banca-israeliana-della-pelle-creata-grazie-ai-cadaveri-palestinesi

https://euromedmonitor.org/en/article/5982/Int%E2%80%99l-committee-must-investigate-Israel%E2%80%99s-holding-of-dead-bodies-in-Gaza%E2%80%8B

Fosse vero il 10% di sta roba sarebbe da mettersi le mani nei capelli

islandhermit
04-12-23, 23:02
ah messa così ha perfettamente senso!

Diabolik
05-12-23, 00:33
Le fonti autorevolissime proprio :bua:

MrWashington
05-12-23, 02:44
È come chiedere al governo cinese se va tutto bene in Cina.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
05-12-23, 06:36
Non capisco ragazzi, Wikipedia dice che è un osservatorio indipendente sui diritti umani

Euro-Mediterranean Human Rights Monitor (commonly known as Euro-Med Monitor and sometimes as Euro-Med HRM[1][2]) is an independent, nonprofit organization for the protection of human rights. Its main objective is to raise awareness about human rights law in the area and to influence the international community to take action against human rights violators.

Fin qui mi pare tutto bene

Founder Ramy Abdu

Nome un po'... Hmm..

Ramy Abdu (Arabic: رامي عبده) (or Ramy Abdo [1]) is a Palestinian financial expert,[2][3][4] assistant professor of Law and Finance, and human rights advocate[5] who was born in the Gaza Strip.

Ok.

GenghisKhan
05-12-23, 07:45
Bobo, te possino :bua:

ZTL
05-12-23, 08:05
mi sa che non sono kosher, fra l'altro.

Bobo
05-12-23, 08:56
Bobo, te possino :bua:

Ragà, guardate che i compiti li avevo già fatti di mio eh :asd:

Non avevo mai sentito quella roba, quindi quel titolo mi ha incuriosito.
Ho approfondito un po, e mi sono accorto che tutti gli articoli che trovato nelle varie riviste (e ne ho riportato uno) facevano in realtà riferimento alla stessa fonte (che ho riportato).

Non conoscendo l'associazione, ho indagato un po... ed è emerso che si tratta di una associazione palestinese, quindi certamente parte in causa nel caso specifico.

Ho riportato le fonti originali, stop.

Rot Teufel
05-12-23, 09:10
Non conoscendo l'associazione, ho indagato un po... ed è emerso che si tratta di una associazione palestinese, quindi certamente parte in causa nel caso specifico.

eh vabbè, capita :asd:
tanto manco chi scrive gli articoli controlla le fonti :asd:
siamo ai livelli della gif su come venivano scelti gli articoli di Vice :asd:

GenghisKhan
05-12-23, 09:40
Ragà, guardate che i compiti li avevo già fatti di mio eh :asd:

Non avevo mai sentito quella roba, quindi quel titolo mi ha incuriosito.
Ho approfondito un po, e mi sono accorto che tutti gli articoli che trovato nelle varie riviste (e ne ho riportato uno) facevano in realtà riferimento alla stessa fonte (che ho riportato).

Si ma se io trovo un articolo di fonte solotroiate.com, vengo a riportarlo qui furdalulz con un disclaimer più grosso dell'articolo stesso

Tu lo hai incollato per intero dicendo la fonte è unica, si percepisce chiaramente che vuoi crederci

Non è per niente la stessa cosa

Moloch
05-12-23, 09:59
è una roba al livello delle giustificazioni dei pogrom in europa orientale, cogli ebrei che rapivano i neonati per cavargli il sangue :asd:

Bobo
05-12-23, 10:46
Si ma se io trovo un articolo di fonte solotroiate.com, vengo a riportarlo qui furdalulz con un disclaimer più grosso dell'articolo stesso

Tu lo hai incollato per intero dicendo la fonte è unica, si percepisce chiaramente che vuoi crederci

No, veramente se scrivo nero su bianco che "tutto quello che ho trovato in realtà porta ad una unica fonte" non mi pare assolutamente qualcosa che possa portare forza all'argomento, perchè capisci da solo che se più fonti indipendenti dicono la stessa cosa è un discorso, se più testate diverse riportano il report della stessa fonte è un'altra cosa.

Tralasciando che l'articolo riportato viene da euronews, non da "cliccami subito fidati punto com".

Poi libero di pensare quello che ti pare, eh

BloodRaven
05-12-23, 10:58
è una roba al livello delle giustificazioni dei pogrom in europa orientale, cogli ebrei che rapivano i neonati per cavargli il sangue :asd:

stanno riprendendo il manuale di propaganda nazista infatti, pari pari

Zalgo
05-12-23, 11:37
stanno riprendendo il manuale di propaganda nazista infatti, pari pari

E' tradizione

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/9d/Bundesarchiv_Bild_146-1987-004-09A%2C_Amin_al_Husseini_und_Adolf_Hitler.jpg

Baddo
05-12-23, 12:20

Minchia ma vi rileggete quando scrivete? :asd:

STAI BENE ATTENTO A QUELLO CHE CREDI! è il messaggio

MrVermont
05-12-23, 14:42
È come chiedere al governo cinese se va tutto bene in Cina.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalkquesto vale anche per quello che dice Israele eh.

"State bombardando in modo indiscriminato!"
"non è veroh"
"ah ok, se lo dici tu è per forza vero, Israele non mente mai :sisi: "

Lux !
06-12-23, 11:24
https://twitter.com/visegrad24/status/1732318804267397414

Biocane
06-12-23, 18:11
https://video.repubblica.it/dossier/video-israele-palestina-attacco-hamas-2023/stupri-donne-israeliane-i-terribili-racconti-delle-testimoni-delle-violenze-di-hamas/458466/459434?ref=RHLF-BG-P3-S1-T1
le indagini sono iniziate quando.
quando cosa?

alastor
06-12-23, 19:51
sta roba è spazzatura

caesarx
06-12-23, 22:54
La stampa sempre peggio.

Diabolik
07-12-23, 03:15
I coraggiosi eroi che combattono per la libertà...

https://video.repubblica.it/dossier/video-israele-palestina-attacco-hamas-2023/stupri-donne-israeliane-i-terribili-racconti-delle-testimoni-delle-violenze-di-hamas/458466/459434?ref=RHLF-BG-P8-S1-T1&videorepmobile=1&fbclid=IwAR3DAipGU2kWZ9ThxROTFhvJhNn9oqa5RvWC3JGAL 8WpXWCUVPUpkKx8Dbg

https://video.corriere.it/esteri/dottoressa-che-cura-19-bimbi-liberati-hamas-sono-ancora-terrorizzati-hanno-paura-persino-parlare/6d1d5410-92b6-11ee-b4ce-f7c294a6ba9a?fbclid=IwAR2zSyQfSShtSlwH5glDtFhe1ITc P4gTYKRmOYIfBWPcdWRy5fZYZTDcXHo

alastor
07-12-23, 09:23
Bis di spazzatura

megalomaniac
07-12-23, 09:28
Non vogliamo fare di Gaza una nuova Dresda

https://i.imgur.com/mVxqqDG.png

Israeli jets have also dropped unguided M117 “dumb bombs”, as first used by US forces during the Korean and Vietnam wars. In addition, Israel has used earth-shaking 2,000lb GBU-31 bombs, which are four times bigger than the 500lb bombs that were typically the largest ordinance used by allied forces in the battle for the Iraqi city of Mosul, military analysts said.

ZTL
07-12-23, 09:35
https://twitter.com/Elad_Si/status/1732153568856064245

islandhermit
07-12-23, 11:22
i senate hearing danno sempre grandi soddisfazioni :asd:

BlackCaesar
07-12-23, 11:23

Cioè bello che le mette le parole in bocca. Fa una domanda idiota a cui non si può rispondere con sì o no, e pretende una risposta sì o no. 'Murika.

Rot Teufel
07-12-23, 12:01
Cioè bello che le mette le parole in bocca. Fa una domanda idiota a cui non si può rispondere con sì o no, e pretende una risposta sì o no. 'Murika.

non so quanto durerà ancora, perchè intanto i fondi privati (di jeowah) stanno scappando :asd:

https://thehill.com/homenews/education/4258709-upenn-loses-big-donor-board-member-resigns-citing-antisemitism/

Moloch
07-12-23, 12:26

oddio, se la domanda è "predicare il genocidio di *categoria etnico/religiosa a caso* nella vostra università è considerato harassement verso quella categoria?", è tutto fuorché una domanda idiota e dovrebbe essere doveroso rispondere con un sì o con un no.

islandhermit
07-12-23, 12:32
se rispondi di si poi può essere che i numerosi studenti di religione ebraica ti fanno causa e ti portano via pure le mutande :asd:

ZTL
07-12-23, 12:36
pure rispondendo nì, mi sa.

Lux !
07-12-23, 12:38

https://twitter.com/visegrad24/status/1732572404113703049
https://twitter.com/visegrad24/status/1732563692271677544
https://twitter.com/StopAntisemites/status/1732604716138262908

BlackCaesar
07-12-23, 12:49
oddio, se la domanda è "predicare il genocidio di *categoria etnico/religiosa a caso* nella vostra università è considerato harassement verso quella categoria?", è tutto fuorché una domanda idiota e dovrebbe essere doveroso rispondere con un sì o con un no.

No, perché dipende dal regolamento. Se il regolamento prevede un contesto, come stanno giustamente sottolineando nelle loro risposte, non si può rispondere con sì o no perché entrambe le risposte sono sbagliate.

È come se chiedessi ad un giudice americano se sparare ad una persona è reato. La risposta è "dipende". Se spari a qualcuno nella tua proprietà dopo che ti ha minacciato con un'arma no, se scendi in strada e spari ad un passante sì. È esattamente la stessa situazione.

Lux !
07-12-23, 12:51
No, perché dipende dal regolamento. Se il regolamento prevede un contesto, come stanno giustamente sottolineando nelle loro risposte, non si può rispondere con sì o no perché entrambe le risposte sono sbagliate.

È come se chiedessi ad un giudice americano se sparare ad una persona è reato. La risposta è "dipende". Se spari a qualcuno nella tua proprietà dopo che ti ha minacciato con un'arma no, se scendi in strada e spari ad un passante sì. È esattamente la stessa situazione.

È sempre reato. In alcuni casi poi entrano in gioco le scriminanti :snob:

islandhermit
07-12-23, 12:53
quale sarebbe il contesto in cui sarebbe accettabile predicare il genocidio di ebrei/neri/lgbtq? :asd:

Lux !
07-12-23, 12:55
quale sarebbe il contesto in cui sarebbe accettabile predicare il genocidio di ebrei/neri/lgbtq? :asd:

*Pesca nel sacco delle teorie del complotto*

Gilgamesh
07-12-23, 12:56
Capisco che vogliono metterla tipo "se critichi Israele o difendi la Palestina allora vuoi il genocidio degli ebrei" ma a domanda secca così perché invocare il contesto?

islandhermit
07-12-23, 12:57
*Pesca nel sacco delle teorie del complotto*

all the jew got an email that morning cit.

LordOrion
07-12-23, 15:14
https://pbs.twimg.com/media/GAwDdXLXUAAttmV?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/GAwDdGhXsAA7ipd?format=jpg&name=large

- - - Aggiornato - - -

https://pbs.twimg.com/media/GAwDdXLXUAAttmV?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/GAwDdGhXsAA7ipd?format=jpg&name=large

Spoiler: quelli in mutande non sono civili.

Lux !
07-12-23, 16:43
https://twitter.com/visegrad24/status/1732770948506415472

LordOrion
07-12-23, 17:16
https://twitter.com/Foscari1991/status/1732770068256158149

Lux !
07-12-23, 17:22
https://twitter.com/MarinaMedvin/status/1732600404368588985

Lux !
07-12-23, 17:34
https://i.imgur.com/Q4Ml3x6.jpg

Gilgamesh
07-12-23, 17:36
Cos'è un trionfo romano che vanno portati in parata nudi i nemici prigionieri? Hanno imparato bene da Traiano

Moloch
07-12-23, 17:49

no aspetta, esiste un contesto in cui predicare il genocidio non è condierato harassement? :asd:

Diabolik
07-12-23, 19:33
Eh però è appena fuori, si vede che ci tengono ai loro civili :fag:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231207/e3cdbf0f8a572518461ee7d9ba1b0656.jpg

Zhuge
07-12-23, 22:37
i senate hearing danno sempre grandi soddisfazioni :asd:

quelli che si lamentano della trilogia prequel di SW infatti non capiscono un cazzo

Nightgaunt
07-12-23, 22:53
Non vogliamo fare di Gaza una nuova Dresda

https://i.imgur.com/mVxqqDG.png

Israeli jets have also dropped unguided M117 “dumb bombs”, as first used by US forces during the Korean and Vietnam wars. In addition, Israel has used earth-shaking 2,000lb GBU-31 bombs, which are four times bigger than the 500lb bombs that were typically the largest ordinance used by allied forces in the battle for the Iraqi city of Mosul, military analysts said.I bambini palestinesi sono corazzati, servono bombe grosse.

Diabolik
07-12-23, 22:55
https://i.imgur.com/Q4Ml3x6.jpg

Non erano tutti coraggiosamente pronti al martirio nel nome di Allà al bar, questi? :fag:

Skynight
08-12-23, 09:34
Non erano tutti coraggiosamente pronti al martirio nel nome di Allà al bar, questi? :fag:

ci avranno ripensato!

Lux !
08-12-23, 09:44

Al martirio dei bimbi usati come scudi umani :snob:

Una cosa tipo David Niven in Don't Eat the Daisies: "Sono un uomo profondamente contrario a qualsiasi forma di violenza contro me stesso"

Skynight
08-12-23, 10:49
https://www.reuters.com/graphics/ISRAEL-LEBANON/JOURNALIST/akveabxrzvr/

Il fuoco di un carro armato israeliano ha ucciso il giornalista Reuters Issam Abdallah in Libano

Un carro armato israeliano ha ucciso un giornalista della Reuters e ferito sei reporter in Libano il 13 ottobre sparando due proiettili in rapida successione da Israele mentre i giornalisti stavano filmando un bombardamento oltre confine, ha scoperto un'indagine della Reuters.

I due attacchi hanno ucciso il giornalista visivo della Reuters Issam Abdallah (https://www.reuters.com/world/obituary-reuters-issam-abdallah-covered-worlds-biggest-events-with-bravery-2023-10-14/) , 37 anni, e ferito gravemente la fotografa dell'Agence France-Presse (AFP) Christina Assi, 28 anni, a poco più di un chilometro dal confine israeliano vicino al villaggio libanese di Alma al-Chaab.
Reuters ha parlato con più di 30 funzionari governativi e di sicurezza, esperti militari, investigatori forensi, avvocati, medici e testimoni per mettere insieme un resoconto dettagliato dell'incidente. L'agenzia di stampa ha esaminato ore di riprese video provenienti da otto media presenti nella zona in quel momento e centinaia di foto prima e dopo l'attacco, comprese immagini satellitari ad alta risoluzione.
Nell'ambito delle sue indagini, Reuters ha anche raccolto e ottenuto prove dalla scena, tra cui schegge a terra e conficcate in un'auto Reuters, tre giubbotti antiproiettile, una macchina fotografica, un treppiede e un grosso pezzo di metallo.

sparare ai giornalisti è una vera e propria carognata però!

MrWashington
08-12-23, 10:57
Mandiamo metà dei giornalisti italiani, ce li togliamo di mezzo :asd:

islandhermit
08-12-23, 11:10
non è che magari era uno di quei giornalisti al seguito dell'attacco del 7/10? :asd:

balmung
08-12-23, 12:41

Il patriarcato è in questo video

Bobo
08-12-23, 12:45
Bon, pare che i numeri certamente gonfiati che vengono comunicati dai palestinesi... vengano considerati credibili dall'esercito israeliano.

https://www.reuters.com/world/middle-east/more-than-15900-palestinians-killed-gaza-since-oct-7-palestinian-health-minister-2023-12-05/

https://edition.cnn.com/2023/12/05/middleeast/israel-hamas-military-civilian-ratio-killed-intl-hnk/index.html

Israel military says 2 civilians killed for every Hamas militant is a ‘tremendously positive’ ratio given combat challenges

Israel believes that it has killed two Palestinian civilians for every Hamas militant in its intense campaign to eliminate the armed group from the Gaza Strip, a ratio an IDF spokesperson described to CNN Monday as “tremendously positive.”

The AFP news agency first reported the Israeli assessment on Monday, citing a briefing for foreign media by senior Israeli military officials. Asked about reports that about 5,000 Hamas militants had been killed since October 7, one of the officials replied, according to AFP: “The numbers are more or less right.”

Asked by CNN’s Erin Burnett about the details that emerged in the briefing, IDF spokesperson Jonathan Conricus said: “I can confirm the report.” Conricus cited the challenges of fighting in a densely populated area.

According to figures compiled by the Hamas-controlled health ministry in Gaza, almost 16,000 people have died since October 7. The ministry’s figures don’t distinguish between combatants and civilians. Conricus’ statement implied that more than 10,000 civilians have died in the conflict.

megalomaniac
08-12-23, 15:57
https://www.ilpost.it/2023/12/08/civili-gaza-rafah-invasione-khan-yunis/

Rimane solo Rafah, centinaia di migliaia di civili ammassati in pochi km.
Ormai l'80% del territorio di Gaza è territorio di guerra.

A cosa si punta adesso?

Skynight
08-12-23, 16:33
non è che magari era uno di quei giornalisti al seguito dell'attacco del 7/10? :asd:

no!

ZTL
08-12-23, 16:34
https://www.instagram.com/p/C0jhcKfoTFY/

cosa vi ricorda tutto questo?

BloodRaven
08-12-23, 19:04

un'operazione antiterrorismo contro potenziali kamikaze

le mutande gliele hanno lasciate perché di sicuro sono vuote

Howard TD
08-12-23, 19:52

freddo gelido... ci sono quasi 20 gradi :asd:

ZTL
08-12-23, 20:14
freddo gelido... ci sono quasi 20 gradi :asd:
Non rispondete a quelli che minimizzano, fanno argute precisazioni riguardo la temperatura: l’umanità li ha già abbandonati. Per vedere queste foto e sentirsi comunque degli arguti debunkers a scrivere che in medio oriente oggi fanno 20gradi bisogna per forza aver perso l’ultimo milligrammo di umanità.

Skynight
08-12-23, 20:40
https://www.instagram.com/p/C0jRTdIMzm1/

Il 13 ottobre, due attacchi consecutivi hanno colpito un gruppo di giornalisti vicino al villaggio libanese di Alma al-Shaab mentre stavano filmando gli scontri transfrontalieri tra l'esercito israeliano e i gruppi armati nel sud del Libano.

Il giornalista della Reuters Issam Abdallah, 37 anni, è stato ucciso sul colpo. Altri due della Reuters, due di Al Jazeera e due dell'AFP, sono rimasti feriti. La fotografa dell'AFP Christina Assi, 28 anni, ha subito l'amputazione di una gamba ed è rimasta in ospedale.

Un’indagine durata sette settimane condotta dall’AFP in collaborazione con Airwars, una ONG che indaga sugli attacchi contro i civili in situazioni di conflitto, indica un proiettile di carro armato utilizzato solo dall’esercito israeliano in questa regione di confine ad alta tensione.

Le sue prove, che combinano analisi di esperti sulle munizioni, immagini satellitari, testimonianze e registrazioni video girate prima e durante l'attacco, portano a tre conclusioni chiave:

• La munizione che ha ucciso Abdallah era un proiettile da carro armato con pinne stabilizzate da 120 mm di origine israeliana che non è utilizzato da qualsiasi altro gruppo nella regione.

• Gli scioperi sono stati deliberati e mirati. Sono arrivati ​​a 37 secondi l'uno dall'altro e a pochi metri di distanza. I giornalisti sono stati chiaramente identificati come giornalisti, lontani da qualsiasi attività militare. L’esercito israeliano dispone di estese risorse di sorveglianza aerea nell’area.

• Gli attacchi probabilmente sono avvenuti da sud-est della posizione dei giornalisti, apparentemente vicino al villaggio israeliano di Jordeikh dove operavano i carri armati israeliani.

MrVermont
08-12-23, 21:39
https://www.ilpost.it/2023/12/08/civili-gaza-rafah-invasione-khan-yunis/

Rimane solo Rafah, centinaia di migliaia di civili ammassati in pochi km.
Ormai l'80% del territorio di Gaza è territorio di guerra.

A cosa si punta adesso?a sterminarli tutti e poi piagnucolare quando mezzo mondo gli augura di venire colpiti da un meteorite che li faccia estinguere.

LordOrion
08-12-23, 21:50
Mandiamo metà dei giornalisti italiani, ce li togliamo di mezzo :asd:

Abbiamo ancora giornalisti in Italia?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

LordOrion
08-12-23, 21:59
Non rispondete a quelli che minimizzano, fanno argute precisazioni riguardo la temperatura: l’umanità li ha già abbandonati. Per vedere queste foto e sentirsi comunque degli arguti debunkers a scrivere che in medio oriente oggi fanno 20gradi bisogna per forza aver perso l’ultimo milligrammo di umanità.

Beh, però anche scrivere che quelli sono "tenuti in mutande col freddo& gelo" non è che sia sta gran difesa dei diritti umani eh!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

ghiaccionove
08-12-23, 22:29
faccio molta fatica a capire tutta quella solidarietà della gente sui social per questi presunti terroristi in mutande.
Che brutta fine che stiamo facendo...

LordOrion
08-12-23, 23:40
faccio molta fatica a capire tutta quella solidarietà della gente sui social per questi presunti terroristi in mutande.
Che brutta fine che stiamo facendo...

Credo (e spero) che la cosa si spieghi col fatto che erroneamente sono visti come i difensori dei diritti dei civili palestinesi.
La realta' dei fatti dimostra che a quegli animali fottesegano bellamente dei civili, anzi: piu'morti ci sono e meglio e', cosi' si puo' fignare contro i zionisti.

Fosse per me, altro che in prigionieri in mutante :no:

caesarx
08-12-23, 23:55
Nessuno tocchi Caino.

Che si per se è un principio giusto.

Bisogna vedere come li trattano arrivati al luogo di detenzione. Ecco, quella in realtà è una questione importante.

ghiaccionove
09-12-23, 01:19
Nessuno tocchi Caino.

Che si per se è un principio giusto.

Bisogna vedere come li trattano arrivati al luogo di detenzione. Ecco, quella in realtà è una questione importante.

sicuramente meglio di come hamas ha trattato i neonati israeliani.
Ma comunque resto troppo schifato, spero solo che sia l'algoritmo di instagram che mi manda questi disagiati che si indignano per i terroristi... spero che l'opinione pubblica la pensi diversamente.

caesarx
09-12-23, 13:19
Ma comunque resto troppo schifato, spero solo che sia l'algoritmo di instagram che mi manda questi disagiati che si indignano per i terroristi... spero che l'opinione pubblica la pensi diversamente.Due torti non fanno una ragione. In situazione operativa va bene (quasi) tutto, ma nel momento in cui sono prigionieri nelle tue mani, infierire è totalmente immotivato.

Anche la condanna a morte prevede che il condannato non debba soffrire. È semplicemente una questione di civiltà.

Lux !
09-12-23, 13:33
Ma comunque resto troppo schifato, spero solo che sia l'algoritmo di instagram che mi manda questi disagiati che si indignano per i terroristi... spero che l'opinione pubblica la pensi diversamente.

Ogni volta che scrollo un social penso a quanto sarebbe stato contento Umberto Eco di morire oggi :sisi:

ghiaccionove
09-12-23, 15:21
Due torti non fanno una ragione. In situazione operativa va bene (quasi) tutto, ma nel momento in cui sono prigionieri nelle tue mani, infierire è totalmente immotivato.

Anche la condanna a morte prevede che il condannato non debba soffrire. È semplicemente una questione di civiltà.

Soffrire? In mutande?
E come potevano verificare che non avessero armi nascoste tra i vestiti?
A me indigna più vedere quelle panzone da gente che per l'opinione pubblica muore di fame. Nel video che oggi ho visto c'erano tantissimi personaggi in mutande e in evidente soprappeso e obesità.

balmung
09-12-23, 15:47
Soffrire? In mutande?
E come potevano verificare che non avessero armi nascoste tra i vestiti?

✓this
Purtroppo occorre prendere atto che la guerra è brutta e deallare with It.
A volte si vedono foto di soldati israeliani perquisire o portare via dei bambini. Non ci si può fermare ad un immagine senza considerare che dall'altra parte c'è gente che in passato ha riempito di esplosivo dei dodicenni e li ha mandati in mezzo ad un mercato.