Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...
Si, non credo vogliano fare come la volta precedente, anche perchè una occupazione a lungo termine sarebbe difficilmente sostenibile, ma presumo vogliano fare più pulizia possibile, e una missione ONU che "vigila" potrebbe non essere particolarmente gradita...
Esattamente come con l'USS Liberty.
Ricordiamo anche Sabra e Shatila visto che siamo sempre lì.
è giusto bombardare le basi dove ci sono i caschi blu, dentro ci sono terroristi di hamas
...è sempre andato bene da 1 anno a questa parte, ora non si può più dire? :uhm:
Qui aspettano a te Vermont: https://sealandgov.org/it-it, mandaci una cartolina :asd:Quando ti trasferisci tu nel kibbutz, io mi trasferisco li :smug:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
a parte le stronzate da X/Twitter
qual è, in concreto, il ruolo delle truppe UNIFIL? Non è per difendere Israele, è proprio per capire :asd:
megalomaniac
10-10-24, 17:22
Crosetto: «L'attacco di oggi a Unifil non è un incidente, ma un crimine di guerra. Colpiti mezzi italiani. L'Italia non prende ordini da Israele» (https://www.ilmessaggero.it/mondo/unifil_attacco_israele_incidente_crosetto_cosa_ha_ detto-8407114.html)
Voglio proprio vedere.
Quando ti trasferisci tu nel kibbutz, io mi trasferisco li :smug:
Ese, devo ancora finire di pagare questa casa, figurati se posso trasferirmi :asd:
Qui aspettano a te Vermont: https://sealandgov.org/it-it, mandaci una cartolina :asd:
l'isola delle rose chiede i diritti
Salutava Sempre
10-10-24, 17:36
Crosetto: «L'attacco di oggi a Unifil non è un incidente, ma un crimine di guerra. Colpiti mezzi italiani. L'Italia non prende ordini da Israele» (https://www.ilmessaggero.it/mondo/unifil_attacco_israele_incidente_crosetto_cosa_ha_ detto-8407114.html)
Voglio proprio vedere.
quindi immediato stop alla vendita di armi al regime sionista? certo, come no!
quindi immediato stop alla vendita di armi al regime sionista? certo, come no!
già mi immagino l' immediato cazziatone da parte degli industriali ed il successivo "sono stato frainteso" domani :asd:
consapevolezza di impunità+ sindrome (più o meno giustificata a seconda dei punti di vista) d'accerchiamento che vede anche l'ONU come organismo che non fa gli interessi di Israele: secondo me però è più quella testa di cazzo di Bibi che non fa gli interessi di Israele e oltretutto sta approfittando di una mancanza di leadership da parte del governo usa visto che il presidente è uscente (oltre che ormai rincoglionito)
Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite
Neanche i peggiori politicanti UE potrebbero inventare simili stronzate. :rotfl:
Su questa discussione, meglio non parlare
Letto le ultime pagine di sfuggita, ma siamo già arrivati a prendere le parti di Israele anche in questo caso? Dai che mi pare che Covin ci stia andando vicino
Magari è la volta buona che l'Europa apre gli occhi su Israele :asd:
hezbollah usa le basi unifil per metterci le armi, infatti se controllate bene vedrete che nelle basi unifil ci sono un sacco di armi!!!
Neanche i peggiori politicanti UE potrebbero inventare simili stronzate. :rotfl:
Perché?
non mi pare sia una roba nuova :uhm:
megalomaniac
10-10-24, 18:59
Letto le ultime pagine di sfuggita, ma siamo già arrivati a prendere le parti di Israele anche in questo caso? Dai che mi pare che Covin ci stia andando vicino
Covid e Talismano ovviamente
Manca solo BloodRaven per completare il terzetto dei ratti
Salutava Sempre
10-10-24, 19:05
ib4
https://www.youtube.com/watch?v=MYbBS-neTvc
In Israele ti sputano per strada se non sei ebreo.
Tra palestina, cina, russia ed israele scelgo una piattaforma petrolifera in mezzo al mare. Per motivi diverai mi fan schifo a morte tutti e 4.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkPure st'altra è na minchiata...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
In Israele ti sputano per strada se non sei ebreo.
ma :rotfl:
qual è, in concreto, il ruolo delle truppe UNIFIL? Non è per difendere Israele, è proprio per capire :asd:Qualunque sia il loro ruolo appaiono agli occhi di Israele come delle forze che "proteggono" con la loro presenza le aree da cui Hezbollah continua a lanciare missili. Biasimeresti gli ucraini se colpissero delle forze ONU di "cuscinetto" dislocate nel Donbass con l'unico scopo di fare da scudo ai russi mentre quelli continuano a bombardare impunemente?
Pure st'altra è na minchiata...
Beh oddio, qualche ultraortodosso il sabato magari sì, se vai a trastullarti nella strada sbagliata... Però lo sputo se lo beccano anche gli israeliani non ortodossi :asd:
le forze UNIFIL italiane pienamente agli ordini del sinistro Guterres, di Schlein e di Chef Rubio
Pure st'altra è na minchiata...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkhttps://youtu.be/TV3UYg25B2s?si=pn5WAe-y4IZ7g3e6
su youtube e pieno di video di israeliani che sputano ai cristiani...
qual è, in concreto, il ruolo delle truppe UNIFIL? Non è per difendere Israele, è proprio per capire :asd:quale che sia il ruolo, Israele non può tirare neanche una matita sulle truppe Onu.
Altrimenti che escano dall'Onu.
Ese, devo ancora finire di pagare questa casa, figurati se posso trasferirmi :asd:Fai come i coloni ebrei: spari ad una famiglia di palestinesi e gli fotti la casa :smug:
Qualunque sia il loro ruolo appaiono agli occhi di Israele come delle forze che "proteggono" con la loro presenza le aree da cui Hezbollah continua a lanciare missili. Biasimeresti gli ucraini se colpissero delle forze ONU di "cuscinetto" dislocate nel Donbass con l'unico scopo di fare da scudo ai russi mentre quelli continuano a bombardare impunemente?
quale che sia il ruolo, Israele non può tirare neanche una matita sulle truppe Onu.
Altrimenti che escano dall'Onu.
Non ho scritto che hanno fatto bene, anzi. Ho solo chiesto chiarimenti sul ruolo delle forze UNIFIL. Per caso è qualcosa del tipo "ah, quelli di Hezbollah hanno sparato di nuovo dei razzi? Che peccato, mo' mando una email al comando"?
In teoria tra i compiti ci sarebbe anche il controllo del traffico d'armi nella zona ma a giudicare dall'attività di Hamas direi che forse non sono stati molto efficaci
https://youtu.be/TV3UYg25B2s?si=pn5WAe-y4IZ7g3e6
E sei sicuro che a farlo sono tutti gli ebrei di Israele vero?
E sei sicuro che a farlo sono tutti gli ebrei di Israele vero?ne sono sicuro cone tu sei sicuro che tutti i palestinesi sono dei terroristi.
Fai come i coloni ebrei: spari ad una famiglia di palestinesi e gli fotti la casa :smug:
Chef rubio sarebbe fiero di te :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
ne sono sicuro cone tu sei sicuro che tutti i palestinesi sono dei terroristi.
E di grazia, dove avrei detto una cosa simile?
Se l'ho detto qui sul foro puoi quotarlo?
:uhm:
Se le forze unifil dovevano garantire la pace nella zona e impedire un ritorno delle ostilità, hanno pienamente fallito la loro missione visti gli attacchi di Hamas da un anno a questa parte verso Israele :sisi:
Tanto vale dire che sono li in vacanza per far bella figura dal punto di vista internazionale, senza però fare nulla se non prendersi dei lauti stipendi :sisi:
Poi nessuno ha il coraggio di dirlo né di ritirare le truppe perché fa brutto :sisi: magari aspettano proprio una spinta / scusa da parte di istraele per poterle così ritirare :sisi: anche perché tenerle li a guardare dalle loro basi mentre istraele pialla la zona tipo Gaza è una presa per il culo per tutti :sisi:
https://youtu.be/TV3UYg25B2s?si=pn5WAe-y4IZ7g3e6
non c'hanno manco tutti i torti i cristiani hanno trattato di merda gli ebrei per 2000 anni
MrVermont non è reale, è tipo una gimmick come quelle del wrestling WWE
i vecchi come Lo Zio ricorderanno di sicuro
che c'entro io :asd:
vermont è face o heel? :asd3:
è giusto bombardare le basi dove ci sono i caschi blu, dentro ci sono terroristi di hamas
porca puttana io trollavo, poi ho letto cosa ha dichiarato il governo israeliano :rotfl:
non mi pare sia una roba nuova :uhm:
è lì dal '78, ma da covid che vuoi aspettarti :asd:
Il fatto è che molta gente (che manco ha fatto lo sforzo di aprire wikipedia) pensa che l'ONU sia lì con una missione armata per andare in giro a sparare di qua o di là e "mettere IN RIGAH" (cit.) questi o quelli, che devi fa'
Mi manca solo l'opinione dell'amico dei tassisti, così il circo è al completo
Tra l'OMS e l'ONU non so chi sia più inutile e dannoso. :asd:
Entità politiche create giusto per dar da mangiare a mestieranti.
Non ho scritto che hanno fatto bene, anzi. Ho solo chiesto chiarimenti sul ruolo delle forze UNIFIL. Per caso è qualcosa del tipo "ah, quelli di Hezbollah hanno sparato di nuovo dei razzi? Che peccato, mo' mando una email al comando"?
Sembra proprio una cosa da ONU, creatori anche della famosa e utilissima "Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei profughi palestinesi nel vicino oriente" che guardacaso erano pappa e ciccia con quei terroristi, però è tutto un complotto di onnipotenza degli israeliti.
Mi raccomando difendete questa merda, è divertente leggervi.
BloodRaven
10-10-24, 22:42
Se le forze unifil dovevano garantire la pace nella zona e impedire un ritorno delle ostilità, hanno pienamente fallito la loro missione visti gli attacchi di Hamas da un anno a questa parte verso Israele :sisi:
Tanto vale dire che sono li in vacanza per far bella figura dal punto di vista internazionale, senza però fare nulla se non prendersi dei lauti stipendi :sisi:
Poi nessuno ha il coraggio di dirlo né di ritirare le truppe perché fa brutto :sisi: magari aspettano proprio una spinta / scusa da parte di istraele per poterle così ritirare :sisi: anche perché tenerle li a guardare dalle loro basi mentre istraele pialla la zona tipo Gaza è una presa per il culo per tutti :sisi:
quante missioni di pacie onu hanno compiuto appieno la loro missione?
A parte che esiste google e ci vuole nulla a cercare "missione unifil"
Hanno un'area e al di fuori di quella non hanno autorità, principalmente sorvegliano e riportano violazioni (sono li dal 70 e la tecnologia era quello che era) e fanno un po' da polizia a difesa dei civili sempre e solo all'interno della loro area.
E a quanto pare non si sono accorti mentre Hezbollah scavava tunnel e depositi di armi vicino alla loro base
si per certi versi dovrebbe essere israele a doversi lamentare con l'ONU d'aver una missione di pace nel terriorio con Hezbollah che si arma fino ai denti e lancia missili senza che l'ONU abbia fatto qualcosa o faccia qualcosa :uhm:
che almeno fosse "pari e patta" del tipo, "facciamo finta di niente, noi ci scaviamo dal cavolo e te fai quello che vuoi..noi non ti diciamo niente e te non ci dici niente" :sisi:
Chef rubio sarebbe fiero di te :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
E di grazia, dove avrei detto una cosa simile?
Se l'ho detto qui sul foro puoi quotarlo?
:uhm:https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/esteri/24_aprile_17/il-vento-del-fanatismo-attacchi-impuniti-dei-coloni-contro-i-palestinesi-e-nuove-costruzioni-in-cisgiordania-0da89ec2-133d-416d-afea-36fc9b30dxlk_amp.shtml
hai ragione i coloni non scacciano i palestinesi dalle loro terre :sisi:
In teoria tra i compiti ci sarebbe anche il controllo del traffico d'armi nella zona ma a giudicare dall'attività di Hamas direi che forse non sono stati molto efficaci
Unifil sta in Libano, Hamas sta a Gaza.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Frosinoneculone
11-10-24, 08:07
si per certi versi dovrebbe essere israele a doversi lamentare con l'ONU d'aver una missione di pace nel terriorio con Hezbollah che si arma fino ai denti e lancia missili senza che l'ONU abbia fatto qualcosa o faccia qualcosa :uhm:
che almeno fosse "pari e patta" del tipo, "facciamo finta di niente, noi ci scaviamo dal cavolo e te fai quello che vuoi..noi non ti diciamo niente e te non ci dici niente" :sisi:
ragioni come un bambino delle medie e nemmeno troppo sveglio, e' stupefacente.
- - - Aggiornato - - -
E a quanto pare non si sono accorti mentre Hezbollah scavava tunnel e depositi di armi vicino alla loro base
si saranno accorti e cosa avrebbero dovuto fare che invece non hanno fatto?
megalomaniac
11-10-24, 08:39
Consigliato l'ascolto delle ultime due puntate di stories "In Israele i senza legge sono diventati la legge".
Consigliato a tutti tranne ai ratti, ovviamente per loro sarebbe inutile.
https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/esteri/24_aprile_17/il-vento-del-fanatismo-attacchi-impuniti-dei-coloni-contro-i-palestinesi-e-nuove-costruzioni-in-cisgiordania-0da89ec2-133d-416d-afea-36fc9b30dxlk_amp.shtml
hai ragione i coloni non scacciano i palestinesi dalle loro terre :sisi:
E' il nuovo "e allora il PD?!" per caso?
E per la coranaca, non ho mai detto che una cosa del genere non e' mai successa.
Si sono decisi ad attaccare le postazioni alla fine :uhm:
The United Nations Interim Force in Lebanon, or UNIFIL, is a UN peacekeeping mission.
Fa gia' ridere cosi'.
The Israeli military says that its troops operated earlier today in the area of Naqoura in southern Lebanon, near a UNIFIL base, adding that it instructed the UN forces in the area to remain in protected spaces, following which the Israeli forces opened fire. (https://www.timesofisrael.com/liveblog_entry/idf-says-it-urged-unifil-troops-to-shield-themselves-before-it-opened-fire-in-the-area/)
i commenti sotto sono praticamente tutti "unifil e onu alleati di hezbollah" :bua:
The Israeli military says that its troops operated earlier today in the area of Naqoura in southern Lebanon, near a UNIFIL base, adding that it instructed the UN forces in the area to remain in protected spaces, following which the Israeli forces opened fire. (https://www.timesofisrael.com/liveblog_entry/idf-says-it-urged-unifil-troops-to-shield-themselves-before-it-opened-fire-in-the-area/)
i commenti sotto sono praticamente tutti "unifil e onu alleati di hezbollah" :bua:
bhe non mi sarei aspettato nulla di diverso da "times of israel" :asd:
bhe non mi sarei aspettato nulla di diverso da "times of Nazis" :asd:
Fixed
E per la coranaca, non ho mai detto che una cosa del genere non e' mai successa.Il nuovo allora il PD lo usate te e i tuoi compari. Ad ogni sputtanamento di Israele ve ne uscite con "eh ma Hamas gne gne".
Riuscite a difendere Israele anche mentre spara sui nostri soldati in missione di pace.
E per la coranaca, non ho mai detto che una cosa del genere non e' mai successa.Provando a parlare seriamente.
Il problema non è se sia successo o meno: è certamente successo, ma la cosa potrebbe non voler dire nulla se si trattasse di episodi sporadici, magari poi puntualmente puniti dalle autorità.
La questione vera è che si tratta di pratiche frequenti, su cui le autorità nella migliore delle ipotesi chiudono un occhio e nella peggiore le favoriscono più o meno apertamente.
Per dare un'idea.
Mesi fa gli USA hanno sanzionato un battaglione israeliano (primo caso nella storia) che opera in quelle zone, e lo ha fatto esclusivamente perché a questi ha detto sfiga ed hanno ammazzato un vecchio palestinese che aveva anche la cittadinanza americana. E di fronte ad un proprio cittadino morto ammazzato in circostanze sospette, gli USA hanno aperto un'indagine. Altrimenti sarebbe stato l'ennesimo palestinese lasciato a terra nella polvere e di cui non si sapeva neanche l'esistenza.
Parliamo di un battaglione composto da estremisti e famoso per le sue pratiche "poco ortodosse", su cui le autorità israeliane non hanno negli anni mai aperto alcun fascicolo, e le poche indagini partite sono state tutte insabbiate.
QUESTO è il problema
bhe non mi sarei aspettato nulla di diverso da "times of israel" :asd:Trovi un sacco di commenti simili anche qui in Italia su Facebook :bua:
D'altronde l'uomo forte ci è sempre piaciuto e gli arabi non ci sono mai piaciuti.. Aggiungici un pizzico di "burocrati di Bruxelles che organizzano missioni di pace in giro" ed il piatto è pronto
Noto che almeno tutto il mondo diplomatico sta protestando contro Israele.. Chissà se la popolazione si renderà conto che Bibi lo sta infilando in un angolo, oppure se la cosa gli darà ancora maggiore popolarità interna
intanto hanno sparato ancora contro basi UN
Il cosiddetto Bibi finalmente mostra il lato corretto della mano invece di finanziare farlocche missione di pace in lembi di terra dove la pace non potra' mai esistere a causa dei protagonisti, terroristi, della stessa.
E tutto il mondo diplomatico sto cazzo, vorrai dire i salotti ben pensanti e frasi di facciata perche' fino a prova contraria, per adesso, danno piena via libera ad Israele di liberarsi di qualche cestino dell'umido.
Necronomicon
11-10-24, 10:14
Provando a parlare seriamente.
Il problema non è se sia successo o meno: è certamente successo, ma la cosa potrebbe non voler dire nulla se si trattasse di episodi sporadici, magari poi puntualmente puniti dalle autorità.
La questione vera è che si tratta di pratiche frequenti, su cui le autorità nella migliore delle ipotesi chiudono un occhio e nella peggiore le favoriscono più o meno apertamente.
Per dare un'idea.
Mesi fa gli USA hanno sanzionato un battaglione israeliano (primo caso nella storia) che opera in quelle zone, e lo ha fatto esclusivamente perché a questi ha detto sfiga ed hanno ammazzato un vecchio palestinese che aveva anche la cittadinanza americana. E di fronte ad un proprio cittadino morto ammazzato in circostanze sospette, gli USA hanno aperto un'indagine. Altrimenti sarebbe stato l'ennesimo palestinese lasciato a terra nella polvere e di cui non si sapeva neanche l'esistenza.
Parliamo di un battaglione composto da estremisti e famoso per le sue pratiche "poco ortodosse", su cui le autorità israeliane non hanno negli anni mai aperto alcun fascicolo, e le poche indagini partite sono state tutte insabbiate.
QUESTO è il problema
Io capisco che viviamo nel paese di bengodi e nessuno ha mai percepito un rischio, ma vi assicuro che metà Italia appenderebbe gli arabi in piazza se cominciassero a far esplodere bus o attaccare civili regolarmente.
Al sud ci sarebbero penso i pali con i teschi di gente mediorientale agli ingressi delle città.
Purtroppo è inevitabile che in situazioni di costante pressione con il rischio di morire o di veder morire chi si conosce si passi a maniere estreme.
Detto ciò, l'intervento internazionale in queste situazioni non fa che cristalizzarle, le missioni di Peacekeeping hanno mandati così ristretti che semplicemente le cose avvengono attorno a loro.
intanto hanno sparato ancora contro basi UN
Sì ma dentro alle basi ci sono hamas, hezbollah etc... ancora non l'hai capito?
Sì ma dentro alle basi ci sono hamas, hezbollah etc... ancora non l'hai capito?
anche droni Shahed
Provando a parlare seriamente su gli sproloqui di MrVercoso?
Quello che ti accusa della qualunque perche' gli girano?
Ma seriamente??? :rotfl:
Per dare un'idea.
QUESTO è il problema
Parole sante, ma, come nelle caserme al tempo del fascismo, "qui (= in questo povero thread) la logica non entra"
Il nuovo allora il PD lo usate te e i tuoi compari. Ad ogni sputtanamento di Israele ve ne uscite con "eh ma Hamas gne gne".
Riuscite a difendere Israele anche mentre spara sui nostri soldati in missione di pace.
Mi quoti per cortesia dove ho "difeso israele" per il grassettato? :rotolul:
Israele continuerà gli attacchi alle forze unifil perché sa benissimo, e penso che lo sappiamo anche noi, che l'unica conseguenza sarà il loro ritiro
Il ritiro nei tunnel costruiti con i fratelli di hezbollah
Israele continuerà gli attacchi alle forze unifil perché sa benissimo, e penso che lo sappiamo anche noi, che l'unica conseguenza sarà il loro ritiro
:sisi:
MrWashington
11-10-24, 11:12
Ma si lasciamo fare Israele che attacca una base delle Nazioni Unite(di cui fa parte) :sisi: una buona idea.
Israele continuerà gli attacchi alle forze unifil perché sa benissimo, e penso che lo sappiamo anche noi, che l'unica conseguenza sarà il loro ritiroE allora chiudiamo l'ONU.
megalomaniac
11-10-24, 11:17
Israele attacca di nuovo l'Unifil: feriti due soldati, uno è grave (https://www.repubblica.it/esteri/2024/10/11/news/unifil_attacco_israele_ultime_news-423548987/)
E allora chiudiamo l'ONU.
Non è certo la prima volta che paesi membri dell'ONU combattono contro i caschi blu, l'ha fatto pure il Belgio
https://x.com/ultimoranet/status/1844425832783126905
- - - Aggiornato - - -
E allora chiudiamo l'ONU.
Se l'UNIFL non ha fatto quello che doveva fare, quale e' il senso di tenerla in piedi?
Non è certo la prima volta che paesi membri dell'ONU combattono contro i caschi blu, l'ha fatto pure il Belgio
Sta cosa non la sapevo... Quando e dove?
bisognerebbe lasciare israele senza nessun aiuto per un po', magari capiscono che fare quelllo che gli pare non è una strada saggia. sì, lo so, è fantapolitica. per perdere l'appoggio usa dovrebbero sparargli contro. forse.
Sta cosa non la sapevo... Quando e dove?
Crisi del Congo con i loro mercenari
Crisi del Congo con i loro mercenari
Ah, allora forse sta cosa la sapevo ...e ho pure letto qualcosa a riguardo :mah:
L'eta' inizia a farsi sentire :bua:
Non è certo la prima volta che paesi membri dell'ONU combattono contro i caschi blu, l'ha fatto pure il BelgioE quindi? Se lo ha fatto il Belgio è giusto? (ma parli del Katanga?).
:asd3:
E quindi? Se lo ha fatto il Belgio è giusto? (ma parli del Katanga?).
:asd3:
Era per dire che non lo scopriamo adesso che l'ONU è un'organizzazione inutile, ti garantisco che continuerà a esistere anche dopo che Israele avrà fatto sloggiare l'unifil a suon di cannonate
https://www.open.online/2024/10/11/libano-israele-unifil-attacco-feriti-washington-tel-aviv-iran/
Comunque su una missione di Hitman 2 (quello del 2002, pre-reboot) ambientata in Afghanistan, se uccidevi uno dei caschi blu a scorta del bersaglio scattava il game over automatico :uhm:
Comunque su una missione di Hitman 2 (quello del 2002, pre-reboot) ambientata in Afghanistan, se uccidevi uno dei caschi blu a scorta del bersaglio scattava il game over automatico :uhm:
Va beh è ovvio, i caschi blu sono i buoni
Se l'UNIFL non ha fatto quello che doveva fare, quale e' il senso di tenerla in piedi?
Dai che ci stiamo avvicinando a "gli israeliani hanno fatto bene", ancora 2-3 post di questo tenore e ce la facciamo
Però che l'Unifil non serva a niente mica è vero: è una forza di interposizione, il suo scopo è proprio dare fastidio e impedire/ostacolare le operazioni di terra... quindi stanno facendo esattamente quello per cui sono stati creati :asd:
ho riso molto
notiziario in TV: Israele spara su UNIFIL
io: lmao ora diranno che i terroristi si nascondono vicino le basi ed è colpa loro
notiziario 15 minuti dopo: Israele dice che i terroristi si nascondono vicino le basi quindi è colpa vostra
HSAHFAHFAHHAHAAHAHAH
madonna mia siamo alle comiche
GenghisKhan
11-10-24, 14:35
La stanno facendo davvero troppo fuori dal vaso
Per fortuna questi non si fanno condizionare dai benpensanti che stanno a migliaia di chilometri distanti da loro.
Vai Bibi, continua cosi'.
Dai che ci stiamo avvicinando a "gli israeliani hanno fatto bene", ancora 2-3 post di questo tenore e ce la facciamo
No, non penso che facciano bene, anzi!
Il fatto e' che se il compito dell'UNIFIL era tener separti IDF ed hezbolla la cosa e' fallita miseramente visto che i secondi sono mesi che dal sud libano tirano missili su israele. In piu' non penso possano realmente tenere a bada l'IDF se questi si mettono in testa di passare.
Quindi, anche solo per la sicurezza dei militari stessi, meglio sarebbe ritirarli da li.
Il Libano per altro dalla eliminazione di Hezbolla ha solo che da guadagnarci.
Il fatto e' che se il compito dell'UNIFIL era tener separti IDF ed hezbolla
Ma perchè scrivete "eh ma se la missione di UNIFIL era quella di X" :facepalm: la missione non è segreta, un click su google fa così schifo? :bua:
Ma più in generale, temo che qui non si abbia la più pallida idea di cosa sia l'ONU e come agisca nel panorama internazionale.
Mi rendo conto che qualcuno col culo sul divano di casa andrà nei prossimi giorni a leggere due righette di wikipedia e bollerà tutte le missioni ONU come inutili, ma il riassunto breve e brevissimo è che quelli che si permettono di sparare sui caschi blu solitamente stanno in congo, somalia, rwanda... e ora israele, per sottolineare la gravità.
Fa inoltre ridere dire che "vabbè ma gli sparano i missili tanto vale spostare la missione". L'ONU non sta ai ricatti dei bulletti di quartiere (chiunque essi siano), altrimenti ciao. Sparare sull'ONU è un crimine di guerra degno di qualche dittatore sanguinario subsahariano, questo dovrebbe essere sufficiente anche per chi non sa niente di ONU.
Io capisco che viviamo nel paese di bengodi e nessuno ha mai percepito un rischio, ma vi assicuro che metà Italia appenderebbe gli arabi in piazza se cominciassero a far esplodere bus o attaccare civili regolarmente.
Al sud ci sarebbero penso i pali con i teschi di gente mediorientale agli ingressi delle città.
Purtroppo è inevitabile che in situazioni di costante pressione con il rischio di morire o di veder morire chi si conosce si passi a maniere estreme.
Detto ciò, l'intervento internazionale in queste situazioni non fa che cristalizzarle, le missioni di Peacekeeping hanno mandati così ristretti che semplicemente le cose avvengono attorno a loro.
Ma sicuramente nei loro panni avremmo anche noi delle posizioni un po più "decise".. Abbiamo mandato al 35% uno che urlava "stop invasione" per quattro disperati che arrivano sulle nostre coste, figuriamoci se avessimo dei vicini di casa che ti lanciano dei razzi un giorno si ed uno pure
Quello che capita in Cirgiordania da un bel po', però è una roba diversa.
Tra l'altro che Israele dall'interno del suo mondo la pensi in un modo, non vuol dire che quel modo sia giusto e che debba essere accettato dalla comunità internazionale.
Chiunque, anche i peggio figli di puttana del mondo, quando fanno qualcosa ritengono che sia "giusto" secondo la loro visione del mondo
Israele attacca di nuovo l'Unifil: feriti due soldati, uno è grave (https://www.repubblica.it/esteri/2024/10/11/news/unifil_attacco_israele_ultime_news-423548987/)
Credo che come minimo ora l'onu dovrebbe proporre qualcosa... Voglio vedere se questa volta gli usa hanno il coraggio di mettere un veto
bisognerebbe lasciare israele senza nessun aiuto per un po', magari capiscono che fare quelllo che gli pare non è una strada saggia. sì, lo so, è fantapolitica. per perdere l'appoggio usa dovrebbero sparargli contro. forse.
In un mondo ideale
ho riso molto
notiziario in TV: Israele spara su UNIFIL
io: lmao ora diranno che i terroristi si nascondono vicino le basi ed è colpa loro
notiziario 15 minuti dopo: Israele dice che i terroristi si nascondono vicino le basi quindi è colpa vostra
HSAHFAHFAHHAHAAHAHAH
madonna mia siamo alle comiche
Beh, fino ad ora ha sempre funzionato
Salutava Sempre
11-10-24, 15:34
Per fortuna questi non si fanno condizionare dai benpensanti che stanno a migliaia di chilometri distanti da loro.
Vai Bibi, continua cosi'.
https://www.youtube.com/watch?v=MYbBS-neTvc
Neanche, già successo USS Liberty (già ripetuto un paio di volte) 34 morti 170 feriti, nave demolita....e niente cose che capitano amici come prima.
- - - Aggiornato - - -
Ma perchè scrivete "eh ma se la missione di UNIFIL era quella di X" :facepalm: la missione non è segreta, un click su google fa così schifo? :bua:
Ma più in generale, temo che qui non si abbia la più pallida idea di cosa sia l'ONU e come agisca nel panorama internazionale.
Mi rendo conto che qualcuno col culo sul divano di casa andrà nei prossimi giorni a leggere due righette di wikipedia e bollerà tutte le missioni ONU come inutili, ma il riassunto breve e brevissimo è che quelli che si permettono di sparare sui caschi blu solitamente stanno in congo, somalia, rwanda... e ora israele, per sottolineare la gravità.
Fa inoltre ridere dire che "vabbè ma gli sparano i missili tanto vale spostare la missione". L'ONU non sta ai ricatti dei bulletti di quartiere (chiunque essi siano), altrimenti ciao. Sparare sull'ONU è un crimine di guerra degno di qualche dittatore sanguinario subsahariano, questo dovrebbe essere sufficiente anche per chi non sa niente di ONU.
Se la gente si informa poi deve confrontarsi con i fatti e non può più lamentarsi a vanvera!
Forse perche' e' un modo di dire comune: "se dovevi fare X ha toppato del tutto"?
Non sto dicendo che sia una missione inutile in se, ma condotta cosi' come adesso mi pare chiaro che non sia stata particolarmente efficace.
Crosetto ha detto che i nostri rimangono li, speriamo che quelli dell'IDF tengano i nervi ben saldi e le dita lontano dal grilletto...
Brambo vive nel mondo delle favole dei caschi blu.
Brambo vive nel mondo delle favole dei caschi blu.E tu in quale vivi?
Forse perche' e' un modo di dire comune: "se dovevi fare X ha toppato del tutto"?
Non sto dicendo che sia una missione inutile in se, ma condotta cosi' come adesso mi pare chiaro che non sia stata particolarmente efficace.
Crosetto ha detto che i nostri rimangono li, speriamo che quelli dell'IDF tengano i nervi ben saldi e le dita lontano dal grilletto...Crosetto fa il duro e la voce grossa ma l'ultima cosa che vuole è trovarsi dei soldati italiani morti sulla coscienza.
Arriverà l'ordine di farli evacuare, magari verrà fatta passare come una decisione del comando UNIFIL ma tranquilli che arriverà
E tu in quale vivi?
Quella in cui uno stato sovrano accerchiato da terroristi ha scoperchiato prima la monnezza della missione UNRWA ed adesso tenta con le buone di far evacuare soldati per una fasulla missione dell'ONU che dal 78 e' solo uno spreco di soldi a carico dei contribuenti e che essenzialmente non serve ad un cazzo di niente.
Crosetto ha detto che i nostri rimangono li, speriamo che quelli dell'IDF tengano i nervi ben saldi e le dita lontano dal grilletto...
Stavo sttolineando il fatto che nel tuo post precedente hai scritto:
Il fatto e' che se il compito dell'UNIFIL era tener separti IDF ed hezbolla
che NON era (e non è) il compito della missione UNIFIL :boh2:
se non servono a nulla allora perché Israele li attacca? :rotfl:
bello vivere in realtà parallele
megalomaniac
11-10-24, 16:36
Quella in cui uno stato sovrano accerchiato da terroristi ha scoperchiato prima la monnezza della missione UNRWA ed adesso tenta con le buone di far evacuare soldati per una fasulla missione dell'ONU che dal 78 e' solo uno spreco di soldi a carico dei contribuenti e che essenzialmente non serve ad un cazzo di niente.
Hai dimenticato la parte in cui anche nello stato sovrano i terroristi sono al potere ratto
E tu in quale vivi?
Lascia perdere covid, è in ignore da mezzo forum, ha scritto diversi post ignorati da tutti, c'è un motivo :asd:
se non servono a nulla allora perché Israele li attacca? :rotfl:
bello vivere in realtà parallele
Cioe' ci sono dei militari che non c'entrano a nulla con la situazione, vuoi che li piallino? Che minchia di domanda e'? Li attacca perche' come ben detto e documentato ci sono infami terroristi vicino a loro e preferiscono far evacuare gente che non c'entra nulla prima di, giustamente, piallare la feccia limitrofa.
- - - Aggiornato - - -
Compiti:
Confermare il ritiro di Israele dal sud del Libano
Restaurare la pace e la sicurezza
Supportare il governo libanese nel ristabilire la sua autorità nell'area
Non ne son riusciti a completare una in oltre 40 anni.
Stavo sttolineando il fatto che nel tuo post precedente hai scritto:
che NON era (e non è) il compito della missione UNIFIL :boh2:
Quindi perche' ci sparano addosso ?
Mica crederai che lo fanno perche' sono realmente convinti che abbiamo i terroristi nascosti nelle basi vero? :nono:
E comunque, anche se consideriamo solo gli obbiettivi (cito testualmente) "restaurare pace e sicurezza" e "supportare il governo libanese nel ristabilire la sua autorità nell'area", non si puo' proprio dire che la missione sia stata un successone :nono:
Cioe' ci sono dei militari che non c'entrano a nulla con la situazione, vuoi che li piallino? Che minchia di domanda e'? Li attacca perche' come ben detto e documentato ci sono infami terroristi vicino a loro e preferiscono far evacuare gente che non c'entra nulla prima di, giustamente, piallare la feccia limitrofa.
- - - Aggiornato - - -
Compiti:
Confermare il ritiro di Israele dal sud del Libano
Restaurare la pace e la sicurezza
Supportare il governo libanese nel ristabilire la sua autorità nell'area
Non ne son riusciti a completare una in oltre 40 anni.
"Ci sono militari stranieri che stanno lì in una missione che reputo non efficace e quindi li bombardo"
ha perfettamente senso :sisi:
Mica crederai che lo fanno perche' sono realmente convinti che abbiamo i terroristi nascosti nelle basi vero? :nono:
E comunque, anche se consideriamo solo gli obbiettivi (cito testualmente) "restaurare pace e sicurezza" e "supportare il governo libanese nel ristabilire la sua autorità nell'area", non si puo' proprio dire che la missione sia stata un successone :nono:
Ribadisco quanto detto nei precedenti post: a prescindere dall'utilità o meno della missione (che dubito si possa valutare in 2 minuti su un forum dei ghey pompinari riguardo ad una missione che sta lì da 50 anni), bombardarla non è lecito nemmeno se la missione fosse "fissare il soffitto".
Mi sembra allucinante che qualcuno di "democratico" spari sui caschi blu (letteralmente, e non pensavo l'avrei mai potuto scrivere) e qui ci si metta a disquisire WELL ACHKTUALLY se la missione sia utile o no. Cosa cambia? Il problema è spararci addosso senza nemmeno fare finta di aver sbagliato.
Che poi ci siano due pesi e due misure (mi immagino la reazione se a sparare fossero stati.... boh i siriani o qualche gruppo di terroristi :bua: ) non mi stupisce perchè non sono nato ieri, però non pensavo nemmeno fossimo messi così male. Israele è ormai in full criminal mode e noi siamo qua ancora a far finta di non capire.
Full criminal mode ahah ragazzo mio si parla di guerra no di coriandoli, mi raccomando continua a vivere nel tuo mondo fatato.
Quella in cui uno stato sovrano accerchiato da terroristi ha scoperchiato prima la monnezza della missione UNRWA ed adesso tenta con le buone di far evacuare soldati per una fasulla missione dell'ONU che dal 78 e' solo uno spreco di soldi a carico dei contribuenti e che essenzialmente non serve ad un cazzo di niente.Minchia... delle educande in mezzo ai tagliagole proprio.
:asd:
Perchè sono dei nazisti di merda e la missione Onu gli rallenta il loro gioco preferito: fare strage di civili in maniera impunita ed indiscriminata.
Ribadisco quanto detto nei precedenti post: a prescindere dall'utilità o meno della missione (che dubito si possa valutare in 2 minuti su un forum dei ghey pompinari riguardo ad una missione che sta lì da 50 anni), bombardarla non è lecito nemmeno se la missione fosse "fissare il soffitto".
E questo e' pacifico, ma scartando l'ipotesi che all'IDF siano tutti in piena furia Beserker, perche' dovrebbero spararci addosso se non costituiamo per loro una potenziale minaccia? Perche' se fossimo solo un intralcio non credo si sarebbero messi a sparare su delle truppe ONU, con tutta la shitstorm (ese) conseguente :nono:
Per capirsi: se i nostri caschi blu dovessero solo restare a guardare ci avrebbero probabilmente detto di alzare il culo per la nostra sicurezza.
Perchè sono dei nazisti di merda e la missione Onu gli rallenta il loro gioco preferito: fare strage di civili in maniera impunita ed indiscriminata.
Rubio, sei tu?
:rotfl:
E questo e' pacifico, ma scartando l'ipotesi che all'IDF siano tutti in piena furia Beserker, perche' dovrebbero spararci addosso se non costituiamo per loro una potenziale minaccia? Perche' se fossimo solo un intralcio non credo si sarebbero messi a sparare su delle truppe ONU, con tutta la shitstorm (ese) conseguente :nono:
Per capirsi: se i nostri caschi blu dovessero solo restare a guardare ci avrebbero probabilmente detto di alzare il culo per la nostra sicurezza.
I caschi blu possono giusto difendersi (con un sacco di "se" e "ma" in mezzo), quale minaccia rappresenterebbero? :asd:
E sulla seconda frase, pensi malissimo, temo tu abbia ancora le fette di salame sugli occhi. Come già detto un milione di volte il fatto che chi spara sui caschi blu sia SOLO il dittatore di turno del sabbipodan dovrebbe accenderti lampadine e allarmi sul cruscotto, non ti sforzare a cercare del razionale dove non c'è. Israele sta commettendo crimini di guerra perchè ha capito che può farlo impunemente, fine :asd:
Full criminal mode ahah ragazzo mio si parla di guerra no di coriandoli, mi raccomando continua a vivere nel tuo mondo fatato.
Scritto da uno che dal divano scrive solo che la legge internazionale funziona che se qualcosa non ti piace lo puoi bombardare è molto divertente :asd:
Covin un consiglio, stacca dal computer, fa bene.
- - - Aggiornato - - -
Mi sembra allucinante che qualcuno di "democratico" spari sui caschi blu (letteralmente, e non pensavo l'avrei mai potuto scrivere) e qui ci si metta a disquisire WELL ACHKTUALLY se la missione sia utile o no. Cosa cambia? Il problema è spararci addosso senza nemmeno fare finta di aver sbagliato.
Che poi ci siano due pesi e due misure (mi immagino la reazione se a sparare fossero stati.... boh i siriani o qualche gruppo di terroristi :bua: ) non mi stupisce perchè non sono nato ieri, però non pensavo nemmeno fossimo messi così male. Israele è ormai in full criminal mode e noi siamo qua ancora a far finta di non capire.
hai scritto una cosa ovvia il problema, preoccupante, è che c'è gente su internet che pensa veramente si possa semplicemente bombardare tutto quello che non fa comodo :bua:
è pazzesco :asd:
cioè come se oggi gli USA nuclearizzassero la Sicilia perché non abbiamo risolto il problema della mafia negli ultimi 60 anni :asd:
Nightgaunt
11-10-24, 18:53
Quando ero giovane si diceva che il popolo eletto avesse almeno un paio di confettini atomici, ovviamente in barba a qualsiasi legge/convenzione internazionale...si è mai saputo qualcosa?
Quando ero giovane si diceva che il popolo eletto avesse almeno un paio di confettini atomici, ovviamente in barba a qualsiasi legge/convenzione internazionale...si è mai saputo qualcosa?
continuano a tirare il sasso ed a nascondere la mano al riguardo, ma l'ultimo che ha parlato di uso di armi atomiche è stato rimosso dal ruolo nell'arco di tempo che impieghi a dire "shalom"
quindi qualcosa hanno, ed è tenuto molto segreto. Leggenda vuole il programma si sia sviluppato con l'aiuto dei francesi già negli anni 50
I caschi blu possono giusto difendersi (con un sacco di "se" e "ma" in mezzo), quale minaccia rappresenterebbero? :asd:
Se e' cosi, a maggior ragione, perche' continuiamo a tenerli li?
E sulla seconda frase, pensi malissimo, temo tu abbia ancora le fette di salame sugli occhi. Come già detto un milione di volte il fatto che chi spara sui caschi blu sia SOLO il dittatore di turno del sabbipodan dovrebbe accenderti lampadine e allarmi sul cruscotto, non ti sforzare a cercare del razionale dove non c'è. Israele sta commettendo crimini di guerra perchè ha capito che può farlo impunemente, fine :asd:
Ma anche tu sei stato a vedere l'ebreo errante con MrVermont per caso? :uhm:
Rubio, sei tu?
:rotfl:Ben Gvir, sei tu?
hai scritto una cosa ovvia il problema, preoccupante, è che c'è gente su internet che pensa veramente si possa semplicemente bombardare tutto quello che non fa comodo :bua:
Ovvio che no, ma nel caso specifico dubito che sia possibile parlare di pace seriamente con Hamas e Hezbola :nono:
Ma anche tu sei stato a vedere l'ebreo errante con MrVermont per caso? :uhm:
Dimmi quale minaccia rappresenta una missione ONU per la sicurezza di israele :boh2:
L'ambasciatore, ex segretario generale della Farnesina, Giampiero Massolo a Huffpost: "Non è un incidente, è un'esigenza militare. Gli spari non si giustificano, ma la missione Unifil ha fallito e l'Onu dovrebbe prenderne atto".
Riesce difficile dargli torto. Per Netanyahu c’è la necessità militare di sgomberare l’area da tutti gli ostacoli che si frappongono con Hezbollah e che ne rallentano il suo annientamento. Tra l'altro in mezzo a tutte le reazioni indignate e agli sproloqui di Crosetto (che provoca "Potremmo rispondere al fuoco") non ho letto nessuna smentita ufficiale di quanto affermato da Israele, cioè dell'esistenza di postazioni di Hezbollah in stretta vicinanza agli avamposti UNIFIL
Dimmi quale minaccia rappresenta una missione ONU per la sicurezza di israele :boh2:
Dimmi tu perche' allora hanno sparato loro addosso quando non era necessario :boh2:
Se i caschi blu decidessero di difendersi e rispondere al fuoco (ne hanno mandato?) che succede?
Dimmi tu perche' allora hanno sparato loro addosso quando non era necessario :boh2:
No scusami, è l'aggressore che deve spiegare l'aggressione, non siamo noi a doverlo giustificare.
Ovvio che no, ma nel caso specifico dubito che sia possibile parlare di pace seriamente con Hamas e Hezbola :nono:
Nessuno parla di questo, si parla del bombardare eserciti stranieri impegnati in una missione UN solo perché li ritieni inutili :asd:
Te l'ho spiegato, a te non piace la spiegazione :boh2:
Poi se ci sia un altro vero obiettivo (oltre al celodurismo politico) io ovviamente non posso saperlo. Se volessi fare delle speculazioni ti potrei avanzare l'ipotesi che così come a Gaza hanno fatto il cazzo che volevano senza giornalisti o osservatori internazionali (a cui hanno impedito l'ingresso), potrebbero voler fare lo stesso in Libano. Ma è solo un'ipotesi da qui sul divano, che vale quel che vale (niente).
A te non piace questo scenario di Israele che si sente onnipotente e fa a tutti gli effetti "lo stato canaglia" si sarebbe detto una volta, amen, ripeto mi pare che hai le fette di salame sugli occhi. Non sai proporre nemmeno tu un'alternativa, perchè una "buona ragione" per sparare sui caschi blu non c'è, a meno che non sei Chaka il nuovo dittatore congo :boh2:
Se i caschi blu decidessero di difendersi e rispondere al fuoco (ne hanno mandato?) che succede?
No non hanno praticamente alcuna maniera di difendersi a meno che l'IDF non assalta letteralmente la base, purtroppo.
Scritto da uno che dal divano scrive solo che la legge internazionale funziona che se qualcosa non ti piace lo puoi bombardare è molto divertente :asd:
Covin un consiglio, stacca dal computer, fa bene.
- - - Aggiornato - - -
è pazzesco :asd:
cioè come se oggi gli USA nuclearizzassero la Sicilia perché non abbiamo risolto il problema della mafia negli ultimi 60 anni :asd:
Ma infatti è incredibile come ci sia gente che stia a fare distinguo da scuola gesuitica in una situazione in cui un governo sta chiaramente compiendo crimini di guerra (oltre a quelli già accertati e ancora da accertare a Gaza negli ultimi mesi), boh, mi sfugge davvero la logica...
"La missioni UNIFIL è inutile perché non ha fermato l'ingresso di israele"
e allo stesso tempo
"Israele spara per far mandare via l'UNIFIL che sta in mezzo e blocca l'avanzata di israele"
Nient'altro da aggiungere sull'argomento, cercate però di scrivere qualcosa di un livello superiore di un "specchio riflesso"
Btw intanto sembrerebbe che Italia, Spagna e Francia siano in procinto di bloccare il supporto a Israele, Mattarella convoca Consiglio supremo Difesa
L'ambasciatore, ex segretario generale della Farnesina, Giampiero Massolo a Huffpost: "Non è un incidente, è un'esigenza militare. Gli spari non si giustificano, ma la missione Unifil ha fallito e l'Onu dovrebbe prenderne atto".
non ci credo, l'ha detto sul serio :rotfl:
È quello che hanno fatto, ma non è che sia Israele a dover decidere quali missioni ONU possono esserci, quali zone devono pattugliare e quali no.
continuano a tirare il sasso ed a nascondere la mano al riguardo, ma l'ultimo che ha parlato di uso di armi atomiche è stato rimosso dal ruolo nell'arco di tempo che impieghi a dire "shalom"
quindi qualcosa hanno, ed è tenuto molto segreto. Leggenda vuole il programma si sia sviluppato con l'aiuto dei francesi già negli anni 50
Ci ho fatto la "tesina" del quinto liceo sul tema del nucleare, e già all'epoca Israele era classificato come Stato (non ufficialmente) Nucleare. (opzione Sansone)
Se volessi fare delle speculazioni ti potrei avanzare l'ipotesi che così come a Gaza hanno fatto il cazzo che volevano senza giornalisti o osservatori internazionali (a cui hanno impedito l'ingresso), potrebbero voler fare lo stesso in Libano. Ma è solo un'ipotesi da qui sul divano, che vale quel che vale (niente).:
Si, diciamo che proprio per il fatto che i caschi blu generalmente non hanno facoltà di mettersi a sparare in giro, quando qualcuno li prende di mira è perché gli dà fastidio che ci sia un osservatore esterno di mezzo e/o la loro sola presenza interferisce con i propri affari
Nightgaunt
11-10-24, 20:10
quindi qualcosa hanno, ed è tenuto molto segreto. Leggenda vuole il programma si sia sviluppato con l'aiuto dei francesi già negli anni 50Proprio un rogue state.
Si salva giusto perché non è uno stato.
La missione unifil in zona è dal 2006 che viene utilizzata da hezbollah bene o male come scudo, e non ha mai imposto la risoluzione 1701 cioè smilitalizzare la zona e impedire il lancio contro Israele. Mai fatto niente di che se non riportare all'esercito libanese. Detto ciò nonostante gli avvisi di togliersi di mezzo (legittimamente ignorati) propendo per un errore, anche perché non avrebbe alcun senso il contrario.
Dimmi tu perche' allora hanno sparato loro addosso quando non era necessario :boh2:https://x.com/stairwayto3dom/status/1844345072084799805
perchè pensavano ci fosse un terrorista come questo.
Riportiamo a casa quella manciata di Centauro che sono in Libano, prima che ce li facciano saltare in aria, visto quanto ci sono costati e quanti pochi ne abbiamo :sisi:
Riportiamo a casa quella manciata di Centauro che sono in Libano, prima che ce li facciano saltare in aria, visto quanto ci sono costati e quanti pochi ne abbiamo :sisi:si, peró ci mandiamo te e ti usiamo per sminare i terreni.
La missione unifil in zona è dal 2006 che viene utilizzata da hezbollah bene o male come scudo, e non ha mai imposto la risoluzione 1701 cioè smilitalizzare la zona e impedire il lancio contro Israele. Mai fatto niente di che se non riportare all'esercito libanese. Detto ciò nonostante gli avvisi di togliersi di mezzo (legittimamente ignorati) propendo per un errore, anche perché non avrebbe alcun senso il contrario.
Sì Covin però in guerra esistono regole, che non conosci, e bombardare osservatori internazionali non è una cosa che si può fare, il resto puoi sfogarlo su CoD con gli altri bambini
Una volta è un errore, due volte in 48 ore con h bulldozer che tira giù due pareti di una postazione onu è qualcosa in più
Sì Covin però in guerra esistono regole, che non conosci, e bombardare osservatori internazionali non è una cosa che si può fare, il resto puoi sfogarlo su CoD con gli altri bambini
Mica ho detto che si debba fare, ci saranno conseguenze.
Di cui, ovviamente, se ne strafotteranno.
No scusami, è l'aggressore che deve spiegare l'aggressione, non siamo noi a doverlo giustificare.
Non sto giustificando nessuno, sto solo cercando di dare un senso ad un gesto che, stanti le premesse che fate, mi appare del tutto inutile.
Nessuno parla di questo, si parla del bombardare eserciti stranieri impegnati in una missione UN solo perché li ritieni inutili :asd:
Ok, allora errore mio :sisi:
Una volta è un errore, due volte in 48 ore con h bulldozer che tira giù due pareti di una postazione onu è qualcosa in più
A quanto ho letto sono muri danneggiati da movimenti di carri bulldozer esterni, che è diverso dal bulldozer che arriva e butta giù il muro perché si.
Poi mi sono limitato a una lettura superficiale, se c'è altro non so.
Te l'ho spiegato, a te non piace la spiegazione :boh2:
Non e' che non mi piace, e' che non ha alcun senso logico :nono:
Se l'UNIFIL non e' un ostacolo all'IDF, perche' sparargli contro e scatenare tutto sto casino, rischiando di giocarti il poco supporto che hai in occidente?
Passo con i Merkava davanti all'ingresso delle loro basi, faccio ciao ciao con la manina e bon, tanto se non possono fare nulla...
Poi se ci sia un altro vero obiettivo (oltre al celodurismo politico) io ovviamente non posso saperlo. Se volessi fare delle speculazioni ti potrei avanzare l'ipotesi che così come a Gaza hanno fatto il cazzo che volevano senza giornalisti o osservatori internazionali (a cui hanno impedito l'ingresso), potrebbero voler fare lo stesso in Libano. Ma è solo un'ipotesi da qui sul divano, che vale quel che vale (niente).
A te non piace questo scenario di Israele che si sente onnipotente e fa a tutti gli effetti "lo stato canaglia" si sarebbe detto una volta, amen, ripeto mi pare che hai le fette di salame sugli occhi. Non sai proporre nemmeno tu un'alternativa, perchè una "buona ragione" per sparare sui caschi blu non c'è, a meno che non sei Chaka il nuovo dittatore congo :boh2:
Abbi paziena, siamo d'accordo che Netanyahu non e' proprio uno stinco di santo, ma da qui a paragonarlo a Bokassa o Mobutu...
O gli e' scesa la catena (e qui allora abbiamo altri, grossi, problemi) o c'e' un qualche altro motivo che non sappiamo/ non vediamo.
Non sto giustificando un lazzo di nessuno, voglio solo cercare di dare un senso logico a questa cosa.
La motivazione "pensano di poter fare quello che vogliono" francamente non mi convince per nulla: un conto e' fare il bullo con Hamas o Hezbolla, un conto e' farlo con i paesi membri dell'ONU.
È quello che hanno fatto, ma non è che sia Israele a dover decidere quali missioni ONU possono esserci, quali zone devono pattugliare e quali no.
Vedi sopra.
No non hanno praticamente alcuna maniera di difendersi a meno che l'IDF non assalta letteralmente la base, purtroppo.
Sai dove trovare le ROE che devono seguire?
Sarei curioso di leggerle.
Quale sarebbe il mistero? Vogliono che UNIFIL se ne vada perché è un ostacolo alle loro operazioni per scacciare Hezbollah da quelle zone.
Ricordo ancora una volta che quest'estate un missile lanciato dal Libano ha ucciso 12 bambini israeliani che giocavano in un campetto. Non c'è missione ONU che tenga di fronte alla necessità di Israele di impedire che cose come questa possano accadere di nuovo.
il poco supporto che hai in occidente?
Ma sei serio? :bua:
Salutava Sempre
11-10-24, 22:11
Riportiamo a casa quella manciata di Centauro che sono in Libano, prima che ce li facciano saltare in aria, visto quanto ci sono costati e quanti pochi ne abbiamo :sisi:
e no, se tornassero in shItalia poi li dovremmo girare al nazisionista cocainomane di KiEv, tanto vale farceli saltare in aria in LibANO dai nazisionisti di Nettezzanyahu, almeno risparmiamo le spese di trasporto. :smugranking:
Ma sei serio? :bua:
Errore mio, togli il "poco" :sisi:
Quale sarebbe il mistero? Vogliono che UNIFIL se ne vada perché è un ostacolo alle loro operazioni per scacciare Hezbollah da quelle zone.
Si, ma se, come qui dicono in tanti, l'UNIFIL non puo' fare nulla per fermarli, perche' attaccarli?
Also:
https://pbs.twimg.com/media/GZm09SmWcAgKFnY?format=jpg&name=360x360
2 possibilità:
1) qui ora comandiamo solo noi, tutti gli altri fora dai ball
2) niente occhi indiscreti sulle nostre operazioni poco discrete
https://x.com/IsraelinItaly/status/1844725846440898798
https://x.com/IsraelinItaly/status/1844725846440898798
:uhm:Le mani mi prudono...
Errore mio, togli il "poco" :sisi:
Si, ma se, come qui dicono in tanti, l'UNIFIL non puo' fare nulla per fermarli, perche' attaccarli?
Unifil non può fare nulla contro Hezbollah ma tra i suoi compiti c'è letteralmente quello di tenere Israele fuori dal Libano e questo non è compatibile con l'intento dichiarato dell'IDF di avviare un'invasione di terra. Per questo vogliono che se ne vadano, per evitare conseguenze peggiori.
E comunque sono tutti discorsi inutili perché entro qualche giorno verranno fatti ritirare e fine
Unifil non può fare nulla contro Hezbollah ma tra i suoi compiti c'è letteralmente quello di tenere Israele fuori dal Libano e questo non è compatibile con l'intento dichiarato dell'IDF di avviare un'invasione di terra. Per questo vogliono che se ne vadano, per evitare conseguenze peggiori.
E comunque sono tutti discorsi inutili perché entro qualche giorno verranno fatti ritirare e fine
Quindi, deve tenere israele fori dal Libano senza usare la forza e dovrebbe contrastare Hezbolla ma non e' in grado... :uhm:
Riportiamo i nostri a casa alla svelta prima che qualcuno si faccia male va... :no:
Nightgaunt
11-10-24, 23:18
"Drone di Hezbollah danneggia edificio a Tel Aviv"
ROTFL, adesso gli israeliani per rappresaglia useranno delle bombe anti-asilo o qualcosa di simile :asd:
Ricordo ancora una volta che quest'estate un missile lanciato dal Libano ha ucciso 12 bambini israeliani che giocavano in un campetto. Non c'è missione ONU che tenga di fronte alla necessità di Israele di impedire che cose come questa possano accadere di nuovo.
non erano israeliani
non erano israelianiNon erano ebrei ma erano israeliani (o almeno ritenuti tali da Israele)
Non erano ebrei ma erano israeliani (o almeno ritenuti tali da Israele)no, erano siriani. Il missile ha colpitonuna zona occupata illegal.ente da Israele.
Tanto che le vittime non avevano cittadinanza israeliana.
post doppio
no, erano siriani. Il missile ha colpitonuna zona occupata illegal.ente da Israele.
Tanto che le vittime non avevano cittadinanza israeliana.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkCambia poco, anche perché se non hanno la cittadinanza è per loro volontà e non perché sia negata da Israele, che comunque li considera abitanti del suo territorio e aveva giurato di vendicarli :boh2:
Cambia poco, anche perché se non hanno la cittadinanza è per loro volontà e non perché sia negata da Israele, che comunque li considera abitanti del suo territorio e aveva giurato di vendicarli :boh2:Quindi se gli abitanti del Dombass non prendono la cittadinanza russa è un problema loro mica che la Russia li ha invasi e occupa i loro territori.
Ok.
Cambia poco, anche perché se non hanno la cittadinanza è per loro volontà e non perché sia negata da Israele, che comunque li considera abitanti del suo territorio e aveva giurato di vendicarli :boh2:5+
Puoi fare di meglio.
Quindi se gli abitanti del Dombass non prendono la cittadinanza russa è un problema loro mica che la Russia li ha invasi e occupa i loro territori.
Ok.
Se dopo due anni tutti danno per scontato che il Donbas non tornerà più all'Ucraina e ormai appartiene alla Russia, non vedo perché lo stesso non dovrebbe applicarsi al Golan che appartiene a Israele da 50 anni :boh2:
Se dopo due anni tutti danno per scontato che il Donbas non tornerà più all'Ucraina e ormai appartiene alla Russia, non vedo perché lo stesso non dovrebbe applicarsi al Golan che appartiene a Israele da 50 anni :boh2:
Vallo a dire pure a bolzano e al sud tirol!
Pete.Bondurant
12-10-24, 14:44
Le mani mi prudono...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkCome hai fatto a non prendere un ban per bestemmie reiterate negli ultimi giorni lo sai solo te, respect :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Da prendere con le molle:
https://pbs.twimg.com/media/GZr5fruWEAc61eJ?format=jpg&name=large
Ma this a MilleMila. Saranno anni che sono lÃ* senza concludere un cazzo. Considerato i mezzi dispiegati, manutenzione e tutto il resto, la sola Italia probabilmente spende almeno 100 milioni di euro l'anno per mantenere gente lÃ*.
Israele ha tutto il diritto di difendersi da Hezbollah, organizzazione terroristica con cui un certo partito italiano voleva Persino instaurare un dialogo (BAFFETTO). Fanno bene a cacciarli, a cannonate nel culo se necessario. Tanto anche se gli pisciano in faccia, non reagiranno e chiederanno pure scusa
Ma this a MilleMila. Saranno anni che sono lÃ* senza concludere un cazzo. Considerato i mezzi dispiegati, manutenzione e tutto il resto, la sola Italia probabilmente spende almeno 100 milioni di euro l'anno per mantenere gente lÃ*.
Israele ha tutto il diritto di difendersi da Hezbollah, organizzazione terroristica con cui un certo partito italiano voleva Persino instaurare un dialogo (BAFFETTO). Fanno bene a cacciarli, a cannonate nel culo se necessario. Tanto anche se gli pisciano in faccia, non reagiranno e chiederanno pure scusa
Dai che in due pagine siamo riusciti a legittimare pure le cannonate sulle forze ONU... Sono genuinamente curioso di leggere cosa vi inventerete al prossimo crimine di guerra :sisi:
Frosinoneculone
12-10-24, 16:46
Bisognerebbe creare un incidente diplomatico tra Russia e Israele per fa nascere un escalation e un conseguente conflitto tra questi due paesi, il problema è sono così simili che è più facile si alleino
poi ti svegli tutto sudato
Dai che in due pagine siamo riusciti a legittimare pure le cannonate sulle forze ONU
:proud:
Dai che in due pagine siamo riusciti a legittimare pure le cannonate sulle forze ONU... Sono genuinamente curioso di leggere cosa vi inventerete al prossimo crimine di guerra :sisi:
E questa "legittimazione" adesso e' in questo thread assieme a noi Milton?
- - - Aggiornato - - -
https://x.com/GiovaQuez/status/1845113590216351969
Siamo al delirio :rotfl:
Non sono io che sono antisemita, sono loro che sono ebrei! (semicit.)
Ah boh, di certo non è con me, ma non posso rispondere per conto terzi
Beh, almeno 3 utenti l’hanno chiaramente legittimata, spero che il Dio Cristiano li fulmini
- - - Aggiornato - - -
Siamo al delirio :rotfl:Covin e Balmug le hanno legittimate. Anzi sono felici che sia successo.
- - - Aggiornato - - -
Siamo al delirio :rotfl:
Se l'avesse detto in un quartiere di Hezbollah l'avrebbero lapidata
- - - Aggiornato - - -
È la feccia Isl4mic4 il problema. Qualche ritardato qui vorrebbe dargli pure la cittadinanza
- - - Aggiornato - - -
Covin e Balmug le hanno legittimate. Anzi sono felici che sia successo.
Non sono felice, ma lo reputo giusto. Se una forza di interposizione non impedisce ad una delle parti di aggredire l'altra, a che serve? Si devono levare dalle palle e consentire di estirpare Hezbollah dal Libano
"Israele è legittimata a sbombare le forze UN perché gli aveva detto prima di spostarsi"
Hamas che chiede ad Israele di spostarsi dalle terre occupate illegalmente da anni: LEGALIZZATO DALLO SHTATOOOOOO
La fatica di leggere le ultime 3 pagine? :asd:
BloodRaven
12-10-24, 20:15
io ancora non ho capito l'utilità dell'unifil e penso che quel gesto (sconsiderato, inutile ed esagerato, per la gioia dei ciucciahijab) dimostri che non l'ha capito nemmeno israele
io ancora non ho capito l'utilità dell'unifil e penso che quel gesto (sconsiderato, inutile ed esagerato, per la gioia dei ciucciahijab) dimostri che non l'ha capito nemmeno israele
completamente inutile e testimonianza del fallimento completo delle missioni UN degli ultimi decenni, altrimenti avevamo i caschi blu in Donbas nel 2015 nel momento in cui la Russia ha bloccato gli osservatori internazionali al fronte e continuava a tirare artiglieria da oltre il confine :asd:
BloodRaven
12-10-24, 20:32
completamente inutile e testimonianza del fallimento completo delle missioni UN degli ultimi decenni, altrimenti avevamo i caschi blu in Donbas nel 2015 nel momento in cui la Russia ha bloccato gli osservatori internazionali al fronte e continuava a tirare artiglieria da oltre il confine :asd:
il lievissimo inconveniente di avere russia e cina nel consiglio di sicurezza a mettere veto a ciò che non gli conviene
completamente inutile e testimonianza del fallimento completo delle missioni UN degli ultimi decenni, altrimenti avevamo i caschi blu in Donbas nel 2015 nel momento in cui la Russia ha bloccato gli osservatori internazionali al fronte e continuava a tirare artiglieria da oltre il confine :asd:Per come funziona l'onu, in dombass non avresti mai potuto mandare nessuno: la Russia avrebbe posto il veto.
Dubito che le missioni dei caschi blu siano immuni a questo meccanismo
il lievissimo inconveniente di avere russia e cina nel consiglio di sicurezza a mettere veto a ciò che non gli conviene
Per come funziona l'onu, in dombass non avresti mai potuto mandare nessuno: la Russia avrebbe posto il veto.
Dubito che le missioni dei caschi blu siano immuni a questo meccanismo
esatto, ma si sarebbe agito per risolvere il problema, e invece :V
BloodRaven
12-10-24, 21:39
esatto, ma si sarebbe agito per risolvere il problema, e invece :V
per risolvere il problema devi sciogliere l'onu
Non male (se vero) ma per arrivare ai livelli UNRWA devono ancora mangiarne di pane, eh
queste son bazzecole al confronto
Asrar Lubnan CEO of Lebanon Feed's posts
Fonte sicuramente attendibilissima :sisi:
MrWashington
12-10-24, 23:38
per risolvere il problema devi sciogliere l'onu
ma certo, certo una bellissima idea.
del cazzo.
Asrar Lubnan CEO of Lebanon Feed's posts
Fonte sicuramente attendibilissima :sisi:
Ho detto "prendere con le molle" proprio per quello :sisi:
ma è vera sta storia che l'iran ha subito un pesantissimo cyberattacco a centrali nucleari siti governativi e banche?
https://x.com/VividProwess/status/1844951124417155272
Pieno di antisemiti qui dentro che fino ad un anno fa ci ricordavano della giornata della memoria.
Imbarazzanti.
Estirpare il male di fronte anche ai caschi blu.
https://x.com/VividProwess/status/1844951124417155272
https://pbs.twimg.com/media/GCXRiUGXMAAnx-Q.jpg:large
Pieno di antisemiti qui dentro che fino ad un anno fa ci ricordavano della giornata della memoria.
Imbarazzanti.
Estirpare il male di fronte anche ai caschi blu.
Pieno di islamofobi qui dentro che fino ad un anno fa ci ricordavano dell'invasione del 2003
Imbarazzanti.
Estirpare le invasioni illegali di fronte anche ai coloni.
https://pbs.twimg.com/media/GCXRiUGXMAAnx-Q.jpg:large
https://it.wikipedia.org/wiki/Mandato_britannico_della_Palestina
e via che riciccia come TUTTE LE VOLTE la gente che non capisce che il mandato britannico di palestina non era lo "stato di palestina" :rotfl:
forse prima o poi si capirà che è come conferire dignità storica alla "nazione di padania" perché gli occupanti francesi avevano formato la repubblica cispadana :asd:
Imbarazzanti.
Estirpare il male di fronte anche ai caschi blu.Non ti arrabbiare, qua quello imbarazzante sei tu.
"Non essere antisemita" non è una identità con "Israele ha sempre ragione".
Non ti arrabbiare, qua quello imbarazzante sei tu.
"Non essere antisemita" non è una identità con "Israele ha sempre ragione".
Non ha sempre ragione, a meno che non si tratti di estirpare degli infami terroristi dimmerda.
E se cio' significa far sgomberare degli inutilissimi caschi blu con le buone, allora che lo facciano.
https://www.youtube.com/watch?v=dzWtG7elNU0
Frosinoneculone
13-10-24, 12:13
https://www.youtube.com/watch?v=dzWtG7elNU0
Mettere tutto il discorso invece che dei collage tagliati e rimessi insieme che sono più lunghi del discordo originario?
Niente, non dico nulla.
Le temperature sono ancora ottime, si può fare ancora un barbecue all'aperto
https://www.youtube.com/watch?v=79dSVhuJH_s
Netanyahu: UN must withdraw south Lebanon peacekeepers from combat zones (https://www.timesofisrael.com/netanyahu-un-must-withdraw-south-lebanon-peacekeepers-from-combat-zones/)
l'agenda dell'onu dettata da israele :asd:
auguro ad Israele e a chi lo sostiene di fare la fine dei 5 ragazzini ammazzati oggi a Gaza.
auguro ad Israele e a chi lo sostiene di fare la fine dei 5 ragazzini ammazzati oggi a Gaza.
Vuoi una camomilla? Offro io! :sisi:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
domanda: ma il terreno su cui sono costruite le basi ONU è considerato territorio internazionale (come per le ambasciate) o è sempre considerato territorio Libanese? :uhm:
BloodRaven
13-10-24, 19:42
tra un augurio di morte e l'altro a cui non c'è alcun seguito di nessun genere, avete mica scoperto a che serve l'unifil? sto aspettando risposte
tra un augurio di morte e l'altro a cui non c'è alcun seguito di nessun genere, avete mica scoperto a che serve l'unifil? sto aspettando risposteIl blu sta bene su tutto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
BloodRaven
13-10-24, 19:50
Il blu sta bene su tutto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
soprattutto sul bianco
Non ho ancora capito perchè di fronte ad una notizia oggettiva e cioè "sparare sui caschi blu è un crimine di guerra che accade giusto in congo e poco lontano", la discussione di alcuni utenti vira *stranamente* verso "ma a cosa serve la missione onu?" :uhm:
SEMBREREBBE proprio che qualcuno legittimi il bombardare forze onu, ma attendo conferme da lord orion, probabilmente ho capito male io :asd:
BloodRaven
13-10-24, 20:08
Non ho ancora capito perchè di fronte ad una notizia oggettiva e cioè "sparare sui caschi blu è un crimine di guerra che accade giusto in congo e poco lontano", la discussione di alcuni utenti vira *stranamente* verso "ma a cosa serve la missione onu?" :uhm:
SEMBREREBBE proprio che qualcuno legittimi il bombardare forze onu, ma attendo conferme da lord orion, probabilmente ho capito male io :asd:
1) mi dici quando e dove ho scritto che hanno fatto bene?
2) a cosa serve l'unifil?
2) a cosa serve l'unifil?https://unifil.unmissions.org/
Buona lettura.
pero' non volevano farlo, eh ^^
Early this morning, peacekeepers at a UN position in Ramyah observed three platoons of IDF soldiers crossing the Blue Line into Lebanon.
At around 4:30 a.m., while peacekeepers were in shelters, two IDF Merkava tanks destroyed the position’s main gate and forcibly entered the position. (https://unifil.unmissions.org/unifil-statement-13-october-2024)
Mi sembra di aver sentito che hanno sfondato con i tank il portone della base italiana.
mi dici dove ho scritto che qualcuno ha scritto che hanno fatto bene? :fag:
mi sono limitato ad osservare un fatto oggettivo, e cioè che di fronte ad un crimine alcuni sono preoccupati in primis di sapere a cosa servono quelli lì e perchè stan lì... domanda lecita ci mancherebbe, ma non è esattamente nella top10 delle domande che mi porrei io :asd:
Diciamo che è un po' come quelle notizie che leggi sul giornale del clandestino con precedenti e con ordine di espulsione emesso 1 anno fa, che stupra per strada alle 3 una che rientra a casa. La prima domanda che NON mi viene in mente è "ma la tizia aveva la gonna corta?". Ma ciascuno di noi è diverso, ciascuno di noi ha il cervello che gli suggerisce le domande che lo qualificano :fag:
https://x.com/FrankCatania/status/1845402488964514178
e speriamo di non aver pagato 150milioni di euro dal 78 :bua: (che farebbero circa 7miliardi)
Frosinoneculone
14-10-24, 00:18
Chi è questo ignorante che usa il latino senza conoscerlo? “una tantum” significa una volta e basta,non “ogni tanto”.
Ah ma è un avvocato,ecco perché
Mi sembra di aver sentito che hanno sfondato con i tank il portone della base italiana.Avevano sbagliato strada e dovevano chiedere informazioni :sisi:
Prova te a bussare con un carro armato senza danneggiare la porta :snob:
Poverini il fumo gli ha fatto male al pancino :(
Seriamente, se nemmeno un assalto diretto alla base con un tank è sufficiente a consentire di aprire il fuoco per difendersi, allora è veramente inutile e pericoloso che continuino a stare lì.
E prima che si dica "eh ma l'IDF è troppo forte li spazzerebbe via" dico che si potevano usare questi mesi (in cui la minaccia israeliana era diventata sempre più reale) per rinforzare le basi e armare adeguatamente i caschi blu per resistere in caso di invasione. Adesso purtroppo stando così le cose è meglio che si ritirino prima che qualcuno si faccia male sul serio.
Intanto gli usa mandano sistemi di difesa anti missilistica avanzata. Perché finché sono razzi riescono, contro roba più seria come quella dell'Iran come si è visto sono scoperti.
pero' non volevano farlo, eh ^^
Early this morning, peacekeepers at a UN position in Ramyah observed three platoons of IDF soldiers crossing the Blue Line into Lebanon.
At around 4:30 a.m., while peacekeepers were in shelters, two IDF Merkava tanks destroyed the position’s main gate and forcibly entered the position. (https://unifil.unmissions.org/unifil-statement-13-october-2024)
Questi hanno le palle di adamantio, sono entrati con i Merkava. Era ora che qualcuno desse dei meritati calci nel culo a chi si gratta le palle (che non ha) da un decennio.
Israele si sta battendo per la sua sopravvivenza e per eliminare la feccia terroristica, a cui qualche ritardato vorrebbe dare pure la cittadinanza italiana
- - - Aggiornato - - -
Scrivendo 100 mi ero tenuto pure basso :rotfl:
Mi sembra evidente ora quello che ho scritto subito, cioè che israele cerca l'incidente con UNIFIL come mezzo di pressione per spingere al ritiro della missione, meno occhi esterni ci sono in giro meglio è...
Poverini il fumo gli ha fatto male al pancino :(
Seriamente, se nemmeno un assalto diretto alla base con un tank è sufficiente a consentire di aprire il fuoco per difendersi, allora è veramente inutile e pericoloso che continuino a stare lì.
E prima che si dica "eh ma l'IDF è troppo forte li spazzerebbe via" dico che si potevano usare questi mesi (in cui la minaccia israeliana era diventata sempre più reale) per rinforzare le basi e armare adeguatamente i caschi blu per resistere in caso di invasione. Adesso purtroppo stando così le cose è meglio che si ritirino prima che qualcuno si faccia male sul serio.
Da mandato avrebbero potuto rispondere al fuoco, probabilmente però il buon senso ha prevalso...visto che sarebbe stato abbastanza inutile rispondere al fuoco, anzi probabilmente avrebbe potuto portare a conseguenze più gravi.
Bombardare tende di sfollati e farli morire bruciati. Questo si che è da stato democratico :sisi:
https://x.com/Timesofgaza/status/1845600669232988190
Vuoi una camomilla? Offro io! :sisi:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ProNo, voglio la faccia di merda che hanno tutti quelli che sostengono Israele.
Questi hanno le palle di adamantio, sono entrati con i Merkava. Era ora che qualcuno desse dei meritati calci nel culo a chi si gratta le palle (che non ha) da un decennio.
Israele si sta battendo per la sua sopravvivenza e per eliminare la feccia terroristica, a cui qualche ritardato vorrebbe dare pure la cittadinanza italiana
Questi fanno i cazzi loro come lo fanno da sempre.
Sempre stata un gran brutta razza.
Mi sembra evidente ora quello che ho scritto subito, cioè che israele cerca l'incidente con UNIFIL come mezzo di pressione per spingere al ritiro della missione, meno occhi esterni ci sono in giro meglio è...
Da mandato avrebbero potuto rispondere al fuoco, probabilmente però il buon senso ha prevalso...visto che sarebbe stato abbastanza inutile rispondere al fuoco, anzi probabilmente avrebbe potuto portare a conseguenze più gravi.
La conseguenza di non reagire però sarà inevitabilmente quella di dover levare le tende e abbandonare l'area, a meno che il loro compito non sia diventato fare da scudo umano a Hezbollah. Nel loro mandato c'è anche l'obiettivo di assicurare che Israele resti fuori dalla linea blu, se restano passivi mentre l'IDF distrugge le loro basi a cannonate e sfonda i cancelli coi carri armati qual è il senso di restare lì? Non sono camperisti, sono soldati appartenenti all'esercito dei rispettivi paesi addestrati al combattimento, che facciano il loro lavoro, oppure chi è al comando prenda la decisione di ritirarsi.
megalomaniac
14-10-24, 09:21
Questo si sta massaggiando il cazzo mentre scrive ste cose, io ve lo dico, ormai il livello è questo
A questo punto, mi sembra palese. Comunque è allucinante come alcuni qui e fuori (v. il link di quel tizio di Lord Orion) stiano cercando di spostare il discorso su funzioni e costi dell'UNIFIL, cercando di far passare sottotraccia quello che è a tutti gli effetti un crimine di guerra degno di una dittatura subsahariana o della Russia putiniana (con cui quel bellimbusto di Bibi e il suo governo fascistoide condivide più di una somiglianza di superficie)... Per citare quel meme, bias everywhere
Parla quello senza i terroristi sul luscio di casa accanto ai difensori dai caschi blu.
(LaPresse) L'esercito israeliano ha mostrato all'Associated Press due ingressi di tunnel e un deposito di armi leggere usato da Hezbollah a poche centinaia di metri dalle torri di guardia dell'Unifil lungo il confine tra Libano e Israele.
Le armi includono esplosivi, proiettili, un pannello solare portatile e nuove uniformi mimetiche. Secondo il generale di brigata Yiftach Nurkin, i tunnel e il deposito di armi avrebbero dovuto essere visibile all'Unifil. Gli ingressi dei tunnel erano visibili anche da un avamposto militare israeliano sul confine.
Così il generale Yiftah Norkin — tra i predecessori al comando ha avuto Ariel Sharon, il generale diventato primo ministro — mostra l’imboccatura del tunnel e con l’altra mano indica la torretta bianca della forza Unifil: «Siamo a 150-200 metri di distanza. È vero che prima tutto era nascosto dalla vegetazione, ma com’è possibile che non sentissero il rumore dei compressori e dei martelli pneumatici?».
Parla quello senza i terroristi sul luscio di casa accanto ai difensori dai caschi blu.
Bell'argomentazione, non c'è che dire... Che ti devo rispondere? Allora a questo punto giustifichiamo TUTTO quello che fa Israele, pratiche di colonizzazione illegali e violazioni del diritto internazionale inclusi, perché ci fa comodo così :boh2:
Bell'argomentazione, non c'è che dire... Che ti devo rispondere? Allora a questo punto giustifichiamo TUTTO quello che fa Israele, pratiche di colonizzazione illegali e violazioni del diritto internazionale inclusi, perché ci fa comodo così :boh2:
Di sicuro potrebbero comportarsi in modo piu' umano ma sono in guerra, non mi aspetto si comportino da stinchi di santo.
Si, ma più lo fanno in maniera palese, ed imho meno l'ONU può permettersi di ritirare le truppe.
Fai passare il messaggio che hai una forza militare piazzata lì per un determinato scopo, ma non appena le cose diventano un po troppo calde (ovvero nel momento in cui forse servirebbe di più) ti fai da parte per non fargli fare la bua.
Già ora purtroppo i caschi blu non è che abbiano una grande fama di utilità, a questo punto finirebbe per sbriciolarsi.
Hanno fatto bene a non rispondere, ma se l'ONU ha ancora un senso adesso dovrebbe attivarsi il consiglio di sicurezza per minacciare sanzioni e ripercussioni.
Se no abbiamo questi che fanno quello che vogliono, e poi tanta gente separata che si lamenta ma non combina nulla.
cmq è incredibile il potere di israele. trasforma gli usa in una loro succursale (riceve i loro armamenti, gli usa sono subito pronti a entrare in guerra per difenderli, non li ascolta, gli americanio gli abbattono i missili nemici), compie crimini di guerra impunemente, permette ai coloni di fare il far west coi palestinesi nel silenzio globale, attacca perfino postazioni onu ripetutamente e alla luce del sole con solo qualche coro di protesta, dice all'onu cosa deve fare e probabilmente l'onu lo farà.
se un qualsiasi altro stato avesse fatto solo un quarto delle cose fatte dagli israeliani sarebbe stato sommerso di sanzioni fino al collo :bua:
Di sicuro potrebbero comportarsi in modo piu' umano ma sono in guerra, non mi aspetto si comportino da stinchi di santo.Sta cosa mi fa morire.
E allora quale cazzo è la differenza tra Hamas, Hezbollah e Israele?
Alla missione unifil andrebbe applicata la stessa logica del conflitto in Ucraina: sono chiaramente gli aggrediti, ma o forniamo loro i mezzi e soprattutto le autorizzazioni necessarie per respingere l'IDF, o è inutilmente crudele costringerli a restare lì a subire gli attacchi fino a essere costretti a ritirarsi comunque di fronte alla superiorità militare israeliana.
Questo non esclude le sanzioni ma non saranno quelle da sole a fermare Israele
cmq è incredibile il potere di israele. trasforma gli usa in una loro succursale (riceve i loro armamenti, sono subito pronti a entrare in guerra per difenderli, non li ascolta, gli usa abbattono i missili nemici), compie crimini di guerra impunemente, permette ai coloni di fare il far west coi palestinesi nel silenzio globale, attacca perfino postazioni onu ripetutamente e alla luce del sole con solo qualche coro di protesta, dice all'onu cosa deve fare e probabilmente l'onu lo farà.
se un qualsiasi altro stato avesse fatto solo un quarto delle cose fatte dagli israeliani sarebbe stato sommerso di sanzioni fino al collo :bua:Stanno semplicemente cogliendo al balzo l'occasione che gli ha dato la congiuntura internazionale.
Al governo non sono stinchi di santo, ma - maledetti loro - sanno ESATTAMENTE quello che stanno facendo.
Ciò non si può dire, in questo momento, né degli USA, ne dell'Europa, né tantomeno di Russia e Cina (quest'ultima un po' meno).
Alla missione unifil andrebbe applicata la stessa logica del conflitto in Ucraina: sono chiaramente gli aggrediti, ma o forniamo loro i mezzi e soprattutto le autorizzazioni necessarie per respingere l'IDF, o è inutilmente crudele costringerli a restare lì a subire gli attacchi fino a essere costretti a ritirarsi comunque di fronte alla superiorità militare israeliana.
Questo non esclude le sanzioni ma non saranno quelle da sole a fermare IsraeleEro curioso di vedere di che pasta fossero fatti i ducetti de noarti al governo...
...pasta frolla come al solito.
:bua:
BloodRaven
14-10-24, 10:27
https://unifil.unmissions.org/
Buona lettura.
https://unifil.unmissions.org/security-council-renews-unifil%E2%80%99s-mandate-demands-full-implementation-resolution-1701
come mai gli obiettivi della risoluzione 1701 non sono stati minimamente raggiunti?
mi dici dove ho scritto che qualcuno ha scritto che hanno fatto bene? :fag:
mi sono limitato ad osservare un fatto oggettivo, e cioè che di fronte ad un crimine alcuni sono preoccupati in primis di sapere a cosa servono quelli lì e perchè stan lì... domanda lecita ci mancherebbe, ma non è esattamente nella top10 delle domande che mi porrei io :asd:
Diciamo che è un po' come quelle notizie che leggi sul giornale del clandestino con precedenti e con ordine di espulsione emesso 1 anno fa, che stupra per strada alle 3 una che rientra a casa. La prima domanda che NON mi viene in mente è "ma la tizia aveva la gonna corta?". Ma ciascuno di noi è diverso, ciascuno di noi ha il cervello che gli suggerisce le domande che lo qualificano :fag:
hai scritto proprio nel post precedente che si legittimano i bombardamenti sulle basi unifil e ho chiaramente scritto che sono stati una cazzata poderosa, a fronte del fatto che la missione unifil non sta raggiungendo i propri obiettivi
peraltro, è alquanto comodo per israele tirare fuori la storia dei tunnel di hezbollah sotto al culo dei caschi blu in questo momento, dato che lo sapevano da tempo, ecco, questa è chiara strumentalizzazione che però non è sufficiente a giustificare la totale inefficienza dei caschi blu in missione in libano
ovviamente concludo dicendo che due torti non fanno una ragione, fatto sta che i caschi blu è meglio che si levino dal cazzo
Allora chiaritemi un dubbio per seguire meglio la discussione
Israele bombarda-> discutiamo se ha fatto bene o no
Islam bombarda-> infami a prescindere
Corretto?
GenghisKhan
14-10-24, 10:32
La missione li oggi va rinforzata, non smantellata, va sanzionato Israele, va notificato a Nethanyau che sta commettendo gravi violazioni dei codici internazionali e crimini di guerra
La missione li oggi va rinforzata, non smantellata, va sanzionato Israele, va notificato a Nethanyau che sta commettendo gravi violazioni dei codici internazionali e crimini di guerra
nethacoso si cagherà in mano :asd:
per l'odierna puntata de "non sono antisemita, sono antisionista!" :asd:
Ero curioso di vedere di che pasta fossero fatti i ducetti de noarti al governo...
...pasta frolla come al solito.
:bua:
Basterebbe anche solo prendere la decisione netta di ritirare le truppe italiane. In particolare vorrei sentire l'opinione di Salvini che sbraitava "giù le mani dai nostri ragazzi" quando girava la fake news dell'impiego di soldati NATO in Ucraina, adesso che i nostri ragazzi sono davvero sotto il fuoco nemico in una missione inutile non vuole riportarli a casa?
Se qualcuno avesse scritto la stessa frase riferendosi agli islamici, con le loro palandrane del cazzo, saremmo già sui giornali che berciano di razzismo
Sta cosa mi fa morire.
Beh, che Israele è nostra alleata :asd:
Stanno semplicemente cogliendo al balzo l'occasione che gli ha dato la congiuntura internazionale.
Al governo non sono stinchi di santo, ma - maledetti loro - sanno ESATTAMENTE quello che stanno facendo.
This.
Cmq non solo non sono stinchi di santo, ma sono probabilmente la peggio feccia che sia mai salita al governo di Israele.
https://x.com/ceciliasala/status/1843159914526482670
(Da ascoltare anche due degli ultimi podcast)
https://www.nytimes.com/2024/05/16/magazine/israel-west-bank-settler-violence-impunity.html
Se qualcuno avesse scritto la stessa frase riferendosi agli islamici, con le loro palandrane del cazzo, saremmo già sui giornali che berciano di razzismo
Questa cosa viene ripetuta svariate volte qui dentro da quando è stato aperto il topic, e mi pare che nessuno abbia sollevato il problema :asd:
https://pbs.twimg.com/media/GZxk29XWsAkL4Dy?format=jpg&name=medium
https://pbs.twimg.com/media/GZxk29WWoBATmE-?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/GZxk29TWkAQ3smJ?format=jpg&name=large
as
also:
https://pbs.twimg.com/media/GZz1wz6XQAAIVSJ?format=jpg&name=large
Questa cosa viene ripetuta svariate volte qui dentro da quando è stato aperto il topic, e mi pare che nessuno abbia sollevato il problema :asd:
Se mi dessero 10 euro per tutte le volte che ho letto "teste di straccio" e altri simili epiteti in questo thread, ora sarei probabilmente ricco :asd:
Ma si sa che le accuse di razzismo vagono solo quando ci fa più comodo. Del resto, tutte cose già viste, lette e risentite milioni di volte...
Sta cosa mi fa morire.
Senza considerare che se vale tutto perché si sentono minacciati, allora è un gioco da ragazzi giustificare davvero qualunque cosa, comprese invasioni di altri paesi perché ci sono le nostre minoranze in pericolo, etc. etc.
citazione da v per vendetta 2 la vendetta: e come sempre l'inghil... israele domina!
No, voglio la faccia di merda che hanno tutti quelli che sostengono Israele.
perché devi sempre abbassare il livello della discussione?
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Scrivendo 100 mi ero tenuto pure basso :rotfl:
vogliono dare la cittadinanza italiana ad Hamas? chi?
- - - Aggiornato - - -
è stato scritto più volte anche degli islamici e degli slavi
https://unifil.unmissions.org/security-council-renews-unifil%E2%80%99s-mandate-demands-full-implementation-resolution-1701ecco, questa è chiara strumentalizzazione che però non è sufficiente a giustificare la totale inefficienza dei caschi blu in missione in libano
Umh...il totale fallimento lo stabiliamo sulla base di cosa? perchè la missione è li da decine di anni, e da quando c'è fino ad 1 anno fa Hezbollah non aveva più sparato 1 colpo verso israele
Frosinoneculone
14-10-24, 12:03
Perché non è del tutto in bolla, sembra che trolli ma è proprio così. Nei thread del covid sembrava un pazzo furioso