PDA

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Diabolik
08-11-23, 21:42
Un ripassino di diritto internazionale in ambito di guerra urbana...

https://edition.cnn.com/2023/11/07/opinions/israel-hamas-gaza-not-war-crimes-spencer/

caesarx
09-11-23, 00:14
Cose già dette e ridette in questo topic.
:boh2:

Per quanto orribile sia la morte dei civili, non è automaticamente un crimine di guerra.
:nonsifa:

Purtroppo però questo non rende la cosa più accettabile per chi vede morire un proprio caro... e continuo a dire che non è chiaro quale sia l'obiettivo di tutto sto bordello che Israele sta facendo, foss'anche perfettamente e totalmente legittimato a farlo.

Ciò posto, ha ragione Rula, a prescindere da ciò che dica.
:snob:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Diabolik
09-11-23, 09:25
Eh ma visti i discorsi di certi elementi un ripassino ci stava bene :fag:
Poi anche sulla realizzabilità degli attuali obiettivi (?) strategici di Israele ho già espresso il mio scetticismo...

von right
09-11-23, 09:44
La jebrealcosa è sempre stata così eh :asd:
La prima volta che l'ho vista (ed era attornao al 2005) ho pensato "mazza che figa spaziale" poi ha aperto bocca e..."ah, un'altro caso di bellezza inversamente proporzionale all'intelligenza" :bua:

Baddo
09-11-23, 09:48
non per difendere la sua opinione ma ha 80 anni eh, prenderei quel che dice con le pinzie

Fixed

Mmm guardate che non è cambiato molto con gli anni :asd:

Baddo
09-11-23, 09:55
Hyrula

Ma quindi fatemi capire

Voi dite che Israele è giusto che rada al suolo l'intera sdg con tutti dentro, bruci la gente col fosforo e amenità simili, per via del 7 ottobre?
Non mi sembra che gli USA abbiano raso al suolo il medioriente per l'11 settembre (anche se in realtà avrebbero dovuto radere al suolo loro stessi come ormai sappiamo)

Chiedo eh

Biocane
09-11-23, 09:55
se attualmente avesse la conduzione di un programma importante, sono sicuro che sarebbe molto più diplomatica nei commenti, il fatto che sia palestinese e quindi emotivamente coinvolta + il probabile desiderio di essere maggiormente sotto i riflettori, fanno il resto.
Non sono sicuro sia stupida.
Non credo sia stupido nemmeno Orsini, la sua smodata passione per i russi non credo sia del tutto disinteressata, stupido è chi gli da retta.
:biocangels:

islandhermit
09-11-23, 10:00
https://corrieredelveneto.corriere.it/notizie/treviso/cronaca/23_novembre_09/treviso-il-post-della-prof-contro-gli-ebrei-hitler-aveva-ragione-h-farm-pronta-a-sospenderla-49838c3c-366f-42a8-9b25-e5f5a7b38xlk.shtml

sai che però...

Frosinoneculone
09-11-23, 10:06
Hyrula

Ma quindi fatemi capire

Voi dite che Israele è giusto che rada al suolo l'intera sdg con tutti dentro, bruci la gente col fosforo e amenitÃ* simili, per via del 7 ottobre?
Non mi sembra che gli USA abbiano raso al suolo il medioriente per l'11 settembre (anche se in realtÃ* avrebbero dovuto radere al suolo loro stessi come ormai sappiamo)

Chiedo eh

cerchi di semplificare una situazione complessa dove peraltro sono state espresse anche opinioni articolate, il tutto condito con un paragone con gli Usa che non c'entra nulla perché 1) gli Usa sono andati in Afghanistan 2) sono pure andati in Iraq che non c' entrava 3) l' attacco terroristico era identificabile con una fazione fondamentalista (i salafiti) coordinata da un leader (bin laden) che non era identificabile con un paese o una comunitÃ*, ma che godeva del rifugio semmaibdi un gruppo di persone che non rappresentavano l' Afghanistan in toto.
Cosa vuoi capire che non sai un cazzo? prima documentati, altrimenti astieniti dalla discussione e vai a parlare di figa e videogames.
*In effetti è un sito di videogiochie la sezione è quella delle stronzate , quindi il tuo post non è ot :uhm:

von right
09-11-23, 10:10
se attualmente avesse la conduzione di un programma importante, sono sicuro che sarebbe molto più diplomatica nei commenti, il fatto che sia palestinese e quindi emotivamente coinvolta + il probabile desiderio di essere maggiormente sotto i riflettori, fanno il resto.
Non credo sia stupido nemmeno Orsini, la sua smodata passione per i russi non credo sia del tutto disinteressata, stupido è chi gli da retta.
:biocangels:

Come dicevo è sempre stata così, dal 2005, non ricordo un suo intervento che non fosse da :rotfl:
Per me se va bene è un hinkle in gonnella.
Orsini, dai, dai, dai, credo sia evidente che abbia problemi ben più grossi che la passione per i russi, non mi pare reciti il personaggio come un salvini o uno sgarbi.

Biocane
09-11-23, 10:13
https://corrieredelveneto.corriere.it/notizie/treviso/cronaca/23_novembre_09/treviso-il-post-della-prof-contro-gli-ebrei-hitler-aveva-ragione-h-farm-pronta-a-sospenderla-49838c3c-366f-42a8-9b25-e5f5a7b38xlk.shtml

sai che però...

sospensione obbligatoria direi, non tanto per la gravità dell' affermazione da parte di una docente (tanto insegna matematica, non educazione civica o storia o filosofia) ma perché lo sfogo rabbioso lo fai al bar, non su un social con nome e cognome che può rimanere a imperitura memoria.
Se sei così idiota non meriti di insegnare, stop

Lux !
09-11-23, 10:18
sospensione obbligatoria direi, non tanto per la gravità dell' affermazione da parte di una docente (tanto insegna matematica, non educazione civica o storia o filosofia) ma perché lo sfogo rabbioso lo fai al bar, non su un social con nome e cognome che può rimanere a imperitura memoria.

https://www.youtube.com/watch?v=Md6iQvwGmIM

Biocane
09-11-23, 10:21
Come dicevo è sempre stata così, dal 2005, non ricordo un suo intervento che non fosse da :rotfl:
Orsini, dai, dai, dai, credo sia evidente che abbia problemi ben più grossi che la passione per i russi, non mi pare reciti il personaggio come un salvini o uno sgarbi.

hai citato tutti personaggi che hanno delle patologie psichiatriche sulle quali però ci marciano consapevolmente : orsini è emotivamente instabile e affetto da un disturbo narcisistico dell' ego che lo fa probabilmente sentire alternativamente un giorno il genio intellettuale incompreso e un giorno l'ultima delle merde, sgarbi è un grande critico d'arte affetto da sindrome di tourette's e Asperger, e scatena sentimenti di violenza in chi li ascolta, salvini è affetto da mediocrità e ignoranza, ma non è stupido.
va beh stiamo dicendo la stessa cosa più o meno

showa
09-11-23, 10:41
Spero tu stia scherzando.
Il problema è SOLAMENTE nelle "idee" di merda che quella tizia ha, non dove e come sono state espresse. Ma chissenefrega se al bar, al cesso, in un campo di patate deserto: se palesi la merda che hai nel "cervello" ti inculo con sabbione.

Baddo
09-11-23, 10:47
Il problema è SOLAMENTE nelle "idee" di merda che quella tizia ha, non dove e come sono state espresse. Ma chissenefrega se al bar, al cesso, in un campo di patate deserto: se palesi la merda che hai nel "cervello" ti inculo con sabbione.

La Psicopolizia ancora non c'è per fortuna
Ci siamo quasi eh

islandhermit
09-11-23, 10:49

no ma io volevo dire "sai che però due colpi ce li darei"

Biocane
09-11-23, 10:58

guarda che hai espresso due concetti contradditori, il problema è nelle idee, non dove le esprimi, poi riga dopo scrivi : se palesi ti inculo

Milton
09-11-23, 10:59

Guarda, la merda nel cervello ce l'abbiamo tutti. Tutto sta nel saperla controllare. Purtroppo nei momenti di rabbia / estrema agitazione si fanno danni come la grandine, anche se durano solo un momento (e sicuramente la tizia 10 secondi dopo si sarà pentita del post e di quello che ha pensato). Purtroppo la "giustizia" dei social è implacabile. E alla psicopolizia ci arriveremo tra non molto

Biocane
09-11-23, 11:05
Guarda, la merda nel cervello ce l'abbiamo tutti. Tutto sta nel saperla controllare. Purtroppo nei momenti di rabbia / estrema agitazione si fanno danni come la grandine, anche se durano solo un momento (e sicuramente la tizia 10 secondi dopo si sarà pentita del post e di quello che ha pensato). Purtroppo la "giustizia" dei social è implacabile. E alla psicopolizia ci arriveremo tra non molto

ma infatti il mio ragionamento è "tutti possiamo avere quei 5 minuti" solo che prima di postare su un social, il meccanismo mentale è meno diretto del vaffanculo brutta troia se la tizia non ti ha dato la precedenza , e quindi se il cervello funziona , il filtro dovrebbe funzionare , lo pensi ma non lo scrivi, o lo dici tra amici ma non davanti a una platea .
è un po' come, in tono minore, l' utente che scrive la bestemmia o che scrive brutto negro al calciatore di colore che sbaglia il gol, un conto è dirlo a casa tra amici (a meno che non hai amici di colore o sensibilmente credenti) un conto è scrivere e postare invio , con la differenza che l' utente si becca un ban, che è limitato alla vita virtuale, nella RL ti rischi di rovinare la carriera o peggio

Milton
09-11-23, 12:00
ma infatti il mio ragionamento è "tutti possiamo avere quei 5 minuti" solo che prima di postare su un social, il meccanismo mentale è meno diretto del vaffanculo brutta troia se la tizia non ti ha dato la precedenza , e quindi se il cervello funziona , il filtro dovrebbe funzionare , lo pensi ma non lo scrivi, o lo dici tra amici ma non davanti a una platea .
è un po' come, in tono minore, l' utente che scrive la bestemmia o che scrive brutto negro al calciatore di colore che sbaglia il gol, un conto è dirlo a casa tra amici (a meno che non hai amici di colore o sensibilmente credenti) un conto è scrivere e postare invio , con la differenza che l' utente si becca un ban, che è limitato alla vita virtuale, nella RL ti rischi di rovinare la carriera o peggio

Sì, sono d'accordo. C'è anche da dire che la tizia ha rimosso il messaggio un minuto dopo: se non un'attenuante è quantomeno un indizio del fatto che si fosse "ripresa" e resa conto subitissimo della cazzata fatta...

Moloch
09-11-23, 12:02

anni fa la vedevo nei talk show politici, non comprende proprio quello che le dicono, è veramente stupida a prescindere dall'argomento.

Rot Teufel
09-11-23, 12:08
Hyrula

Ma quindi fatemi capire

Voi dite che Israele è giusto che rada al suolo l'intera sdg con tutti dentro, bruci la gente col fosforo e amenità simili, per via del 7 ottobre?
Non mi sembra che gli USA abbiano raso al suolo il medioriente per l'11 settembre (anche se in realtà avrebbero dovuto radere al suolo loro stessi come ormai sappiamo)

Chiedo eh
baddo, non farmi bestemmiare, che gli USA in Afghanistan c'han sganciato più bombe che in Iraq :asd:
comunque hai sbagliato, gli uzzah son portatori di libertà e giustizia, tramite il snidare e distruggere :snob:
la libertà di essere tornati punto ed a capo 20 anni dopo coi talebani :chebotta:

sai che però...
libanese con connessioni in palestina, lo sbrocco ci stà :asd:
comunque mi piace come 'sta moda dell'inclusività stia colpendo (tardivamente) adesso un pò tutti :asd:

islandhermit
09-11-23, 12:10
la jebreal è riuscita in qualche modo ad apparire pure nello show di bill maher, facendo tra l'altro una figura indecorosa :asd:

Rot Teufel
09-11-23, 12:13
la jebreal è riuscita in qualche modo ad apparire pure nello show di bill maher, facendo tra l'altro una figura indecorosa :asd:

a quando con l'Occasio Ortez, che era un'altra che già ai tempi di Mr Obama voleva cancellare Israele, pur ammettendo di non sapere dove si trovasse Israele? :asd:

showa
09-11-23, 12:24
guarda che hai espresso due concetti contradditori, il problema è nelle idee, non dove le esprimi, poi riga dopo scrivi : se palesi ti inculo
Mi sono espresso in maniera incompleta.
Se sei un miserabile coglione che crede in quelle robe, ma non dai mai voce ai tuoi pensieri, non ci si può fare nulla. Non ti si può leggere nel pensiero e incularti col sabbione per quello che pensi dentro di te.
Se sei così pirla da palesarti, non importa dove o in che contesto: sei sempre da inchiappettare. Social, bar, fra amici, lo urli fra le montagne per sentire l'eco, ecc. ecc.

Biocane
09-11-23, 12:34
Mi sono espresso in maniera incompleta.
Se sei un miserabile coglione che crede in quelle robe, ma non dai mai voce ai tuoi pensieri, non ci si può fare nulla. Non ti si può leggere nel pensiero e incularti col sabbione per quello che pensi dentro di te.
Se sei così pirla da palesarti, non importa dove o in che contesto: sei sempre da inchiappettare. Social, bar, fra amici, lo urli fra le montagne per sentire l'eco, ecc. ecc.

non sono d'accordo, il contesto da anche il valore della gravità dell' affermazione, il confine per definire una affermazione goliardica ancorché discutibile, stupida, che non fa ridere, da un' affermazione grave e da censurare e per la quale intervenire disciplinarmente ci deve essere eccome, è anche quella una questione di civiltà, cultura, capacità di discernimento e obiezione all' intransigenza del le pensiero integralista che è, di per sé, negazione dell' intelletto.
porcoddue.

islandhermit
09-11-23, 12:34
a quando con l'Occasio Ortez, che era un'altra che già ai tempi di Mr Obama voleva cancellare Israele, pur ammettendo di non sapere dove si trovasse Israele? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=zRlm4o6he74

alastor
09-11-23, 12:53
Stamattina aveva ricondiviso un tweet di hinkle
Ora non lo ritrovo :uhm:

alastor
09-11-23, 12:58
Oh, dev'essere un deepfake, lei non andrebbe mai in una trasmissione di soli uomini

:roll:

Milton
09-11-23, 13:02
non sono d'accordo, il contesto da anche il valore della gravità dell' affermazione, il confine per definire una affermazione goliardica ancorché discutibile, stupida, che non fa ridere, da un' affermazione grave e da censurare e per la quale intervenire disciplinarmente ci deve essere eccome, è anche quella una questione di civiltà, cultura, capacità di discernimento e obiezione all' intransigenza del le pensiero integralista che è, di per sé, negazione dell' intelletto.
porcoddue.

Esatto, il contesto è tutto. Senza considerare che chiunque di noi nella sua vita, magari in un momento di incazzatura estrema, ha pensato e forse anche detto cose di gravità tale a quelle di cui sopra senza "crederci" veramente e salvo pentirsene un momento dopo. E su, siamo realisti e non comportiamoci come i boomer di FB anche qui :bua:

showa
09-11-23, 14:31
"Hitler aveva ragioneeeeeeeeeeeh" urlato sulla vetta del Karakorum, dove non mi sente nessuno, dovrebbe farmi precipitare in testa un fulmine che cauterizza via la mia ignobile esistenza, al pari che se lo scriva su FB.
Poi liberi di pensarla in maniera diversa.

megalomaniac
09-11-23, 15:24
Vedo che al TG nazionale fanno ancora servizi sui massacri di Hamas del 7 ottobre subito dopo le ultime notizie sui bombardamenti su Gaza per provare a controbilanciare la conta dei cadaveri e ricordare il motivo dell'invasione

Anche oggi servizio sui bombardamenti e i morti giornalieri di Gaza e poi... servizio di uguale minutaggio per ricordarci che il 7 ottobre ci sono stati anche degli stupri :fag:

Glasco
09-11-23, 15:55
"Hitler aveva ragioneeeeeeeeeeeh" urlato sulla vetta del Karakorum, dove non mi sente nessuno, dovrebbe farmi precipitare in testa un fulmine che cauterizza via la mia ignobile esistenza, al pari che se lo scriva su FB.
Poi liberi di pensarla in maniera diversa.
sicuro di non volerti inculare anche chi la pensa diversamente? :mmh?:
magari con la vasellina al posto del sabbione.

Galf
09-11-23, 16:06
Hyrula

Ma quindi fatemi capire

Chiedo eh

la media del problema è proprio che una bella fetta dell'occidente è caduta nella psyops di Netanyahu che ha capito che per rimanere al potere indefinitivamente deve generare un clima d'odio tale adatto a supportare il governo fascista che ha messo in piedi, quindi sta attendendo l'attentato in Europa per diventare il profeta salvatore

il problema è che ha cagato fuori dalla tazza e secondo me non arriva al panettone, nonostante la schiera di "Israele ha diritto ad esistere" nati dal nulla
Ovviamente tutto questo è bilanciato dai fanboy di Gaza che non capiscono che un estremo non giustifica un altro

riassunto: si massacreranno e vediamo che succede, Blinken è l'unica figura di rilievo che sta provando a metterci una pezza. Non c'è solidarietà manco fra musulmani, Gaza fa schifo a tutti, pure ai leader di Hamas che infatti stanno in Qatar.

- - - Aggiornato - - -

porcoddue.

Se dici "hitler aveva ragione" in Germania ti arrestano pure al bar sport penso, giustamente.

Biocane
09-11-23, 16:19
la media del problema è proprio che una bella fetta dell'occidente è caduta nella psyops di Netanyahu che ha capito che per rimanere al potere indefinitivamente deve generare un clima d'odio tale adatto a supportare il governo fascista che ha messo in piedi, quindi sta attendendo l'attentato in Europa per diventare il profeta salvatore

il problema è che ha cagato fuori dalla tazza e secondo me non arriva al panettone, nonostante la schiera di "Israele ha diritto ad esistere" nati dal nulla
Ovviamente tutto questo è bilanciato dai fanboy di Gaza che non capiscono che un estremo non giustifica un altro

riassunto: si massacreranno e vediamo che succede, Blinken è l'unica figura di rilievo che sta provando a metterci una pezza. Non c'è solidarietà manco fra musulmani, Gaza fa schifo a tutti, pure ai leader di Hamas che infatti stanno in Qatar.

- - - Aggiornato - - -

Se dici "hitler aveva ragione" in Germania ti arrestano pure al bar sport penso, giustamente.

infatti, in Germania esiste un reato apposito, se lo dici nella curva nord dell' Hellas, ti fanno un applauso : a dimostrazione che il contesto può andare anche oltre il giudizio morale, ed influire pure sul piano giuridico, e può influire anche sul piano materiale, se ad esempio dici che Hitler aveva ragione in mezzo ad un raduno di ortodossi

showa
09-11-23, 16:30
sicuro di non volerti inculare anche chi la pensa diversamente? :mmh?:
magari con la vasellina al posto del sabbione.

:consola:

Gilgamesh
09-11-23, 17:18
Se affermate che chi dice "Hitler aveva ragione" dovrebbe essere punito fisicamente per la sua opinione, di fatto state dando ragione a Hitler

Necronomicon
09-11-23, 17:19

sai che però...

In un'altra foto è ingrassata e vestita come una metallara.

islandhermit
09-11-23, 17:27
allora ha torto

Azad
09-11-23, 17:35
Se affermate che chi dice "Hitler aveva ragione" dovrebbe essere punito fisicamente per la sua opinione, di fatto state dando ragione a Hitler

baubaumiciomicioparadossodipopper

Glasco
09-11-23, 17:41
io alle persone violente ci darei un fracco di botte!!! :mad: :mad::evil::noncelafa:

Gilgamesh
09-11-23, 18:08
Se insulti mia mamma ti do un pugno
Papa Francesco

caesarx
09-11-23, 18:09
Se affermate che chi dice "Hitler aveva ragione" dovrebbe essere punito fisicamente per la sua opinione, di fatto state dando ragione a HitlerPosso essere d'accordo, ma almeno una multa gliela devi da dà.

caesarx
09-11-23, 20:38
https://everycasualty.org/who-has-been-killed-in-gaza-two-experts-examine-the-data/

Interessante studio che dimostra che i dati del ministero della sanità di Gaza parrebbero affidabili. Le vittime civili sono più elevate rispetto alle altre guerre con Hamas.

Milton
09-11-23, 20:41
https://everycasualty.org/who-has-been-killed-in-gaza-two-experts-examine-the-data/

Interessante studio che dimostra che i dati del ministero della sanità di Gaza parrebbero affidabili. Le vittime civili sono più elevate rispetto alle altre guerre con Hamas.

While still reeling from the shock of the October 7 Hamas attack, I’m disturbed to find evidence that over the course of the last three Gaza Wars the percentages of girls, boys, women and elderly among the dead has risen rapidly

Praticamente un massacro

Zhuge
09-11-23, 20:42
https://pbs.twimg.com/media/F-gYcaLXsAAxD1T?format=jpg&name=large

caesarx
09-11-23, 20:44
While still reeling from the shock of the October 7 Hamas attack, I’m disturbed to find evidence that over the course of the last three Gaza Wars the percentages of girls, boys, women and elderly among the dead has risen rapidly

Praticamente un massacroNon è che ci fossero molto dubbi.

Bisognerebbe capire la causa.

caesarx
09-11-23, 20:44
https://pbs.twimg.com/media/F-gYcaLXsAAxD1T?format=jpg&name=largeAnche questo è interessante...
:bua:

Diabolik
09-11-23, 20:59
Anche questo è interessante...

Che tragedia :facepalm:

Bigio
09-11-23, 21:02

Sono i corsi che attirano gli scemi o che ti addestrato a diventare scemo? :uhm:

pasquaz
09-11-23, 21:20
Sono i corsi che attirano gli scemi o che ti addestrato a diventare scemo? :uhm:

per esperienza personale la prima, dopotutto se per il tuo costosissimo percorso universitario scegli scienze degli arcobaleni tanto sveglio non devi essere

Azad
09-11-23, 21:21

Io qui però farei il solito distinguo che se parifichi "Sì ma smettete di bombardare i civili" con "Sostieni Hames" allora di cosa cazzo stiamo parlando :asd:

Diabolik
09-11-23, 21:34
E io farei l'ulteriore distinguo che se parifichi "morti civili" a "violazioni del diritto internazionale" allora di cosa cazzo stiamo parlando :asd:

Zalgo
09-11-23, 21:45

I corsi attirano gli scemi e li addestrano ad una scemenza più formata :asd:

Manu
09-11-23, 21:59
E io farei l'ulteriore distinguo che se parifichi "morti civili" a "violazioni del diritto internazionale" allora di cosa cazzo stiamo parlando :asd:
dipende da chi sgancia le bombe, in effetti :asd:

Diabolik
09-11-23, 22:06
No, dipende dagli articoli delle convenzioni internazionali (ad esempio la quarta di Ginevra) violati o meno :asd:

Milton
09-11-23, 22:09
Io qui però farei il solito distinguo che se parifichi "Sì ma smettete di bombardare i civili" con "Sostieni Hames" allora di cosa cazzo stiamo parlando :asd:

Ecco, appunto :bua:

Biocane
09-11-23, 23:41

ok, scienze delle merendine sono stupidi, e questo si sa, ora bisogna vedere anche l'esito dell' altra domanda per capire se sono stupidi anche dall' altra parte

Milton
10-11-23, 09:31
ok, scienze delle merendine sono stupidi, e questo si sa, ora bisogna vedere anche l'esito dell' altra domanda per capire se sono stupidi anche dall' altra parte

Secondo me non si salva nessuno

Bobo
10-11-23, 10:09
La butto in maniera provocatoria ma fino ad un certo punto.

Ho scoperto che tra i motti del partito di Benjamino, primo partito del Paese, c'è scritto (ed al primo punto, tra l'altro) "between the Sea and the Jordan there will only be Israeli sovereignty"... che mi pare faccia un po il verso al discutissimo motto "from the river to the sea" dei nazionalisti palestinesi.

Ora, esattamente perchè il primo motto è super ok, tanto da poter stare nel manifesto delle intenzioni del primo partito di un Paese democratico, mentre il secondo è visto come un motto nazista o giù di lì?

Fermo che, ovviamente, se a pronunciarlo è hamas il significato è piuttosto chiaro.... ma direi che anche il primo motto, se a pronunciarlo sono i nazionalisti israeliani, suggerisce cose non troppo diverse nelle intenzioni (d'altronde c'è chi ha apertamente parlato di nucleari o di cacciare i 2mln e mezzo di persone da gara e renderli apolidi in giro per il mondo).

Si infatti, sarebbe da leggere i quesiti.

Cmq credo che nessuno si sia stupito di vedere quelle statistiche :asd:

Lux !
10-11-23, 10:29
https://twitter.com/visegrad24/status/1722578950163988724
:azz:

caesarx
10-11-23, 11:30

Ho scoperto che tra i motti del partito di Benjamino, primo partito del Paese, c'è scritto (ed al primo punto, tra l'altro) "between the Sea and the Jordan there will only be Israeli sovereignty"... che mi pare faccia un po il verso al discutissimo motto "from the river to the sea" dei nazionalisti palestinesi.

Ora, esattamente perchè il primo motto è super ok, tanto da poter stare nel manifesto delle intenzioni del primo partito di un Paese democratico, mentre il secondo è visto come un motto nazista o giù di lì?

Fermo che, ovviamente, se a pronunciarlo è hamas il significato è piuttosto chiaro.... ma direi che anche il primo motto, se a pronunciarlo sono i nazionalisti israeliani, suggerisce cose non troppo diverse nelle intenzioni (d'altronde c'è chi ha apertamente parlato di nucleari o di cacciare i 2mln e mezzo di persone da gara e renderli apolidi in giro per il mondo).

Cmq credo che nessuno si sia stupito di vedere quelle statistiche :asd:Perché da un lato la situazione è già quella...

Si, non è la migliore situazione possibile, ma stiamo parlando del partito che supporta i coloni.

Bisognerà aspettare le prossime elezioni per vedere se Israele tornerà a supportare la soluzione due popoli, due stati.

D'altra parte, dall'altro lato sta soluzione non la hanno supportata mai, non vedo perché dovrebbe cominciare adesso, a meno che non si convincano a furia di schiaffi...
:asd3:

...cosa che non reputo credibile.
:fag:

Diabolik
10-11-23, 12:25
Ma forse, dico forse, perché il motto, discutibile quanto si vuole (certamente non condiviso da me, per quel che vale), del diversamente bianco netacoso di riferisce appunto alla sovranità (ovvero palestinesi lì dove sono sotto autorità israeliana, che fra l'altro è la situazione de facto in diverse zone), mentre quello arabo-palestinese significa israeliani via di li e possibilmente morti? Forse, eh :fag:

Necronomicon
10-11-23, 12:36

Cmq credo che nessuno si sia stupito di vedere quelle statistiche :asd:

Dipende chi l'ha inventato per primo, perché chiaramente una organizzazione terroristica alle porte è un grande punto per una campagna politica basata sulla sicurezza dei cittadini, tanto da volerne eventualmente prenderne gli slogan per ribaltarli a tuo uso.
Non è una roba stramba.

La sinistra dice: aiutiamoli
La lega: aiutiamoli... A casa loro.

Insomma, sono slogan elettorali a uso e consumo dell'acchiappare voti.

Bobo
10-11-23, 12:42
Ma forse, dico forse, perché il motto, discutibile quanto si vuole (certamente non condiviso da me, per quel che vale), del diversamente bianco netacoso di riferisce appunto alla sovranità (ovvero palestinesi lì dove sono sotto autorità israeliana, che fra l'altro è la situazione de facto in diverse zone), mentre quello arabo-palestinese significa israeliani via di li e possibilmente morti? Forse, eh :fag:

Dai su, è una paraculata.

Stai prendendo gli estremisti di un lato e li confronti con i "democratici" dall'altro.

Sono discretamente sicuro che se vai tra i nazionalisti israeliani te possa facilmente trovare più di qualcuno che "risolverebbe" la questione in maniera più sbrigativa e definitiva di quanto stai dicendo :asd:

Ad esempio, sono abbastanza convinto che l'uso di armi nucleari su Gaza non si sposi benissimo con l'idea di "andare lì ed instaurare le democratiche infrastrutture israeliane, per far vivere i palestinesi in mezzo a noi"... poi fai tu eh :asd:

Così come il fatto di espandere sempre più le colonie a suon di coloni armati e supporto dell'esercito.

A me paiono due facce simili (con tutte le ovvie differenze del caso... partito in Paese democrativo VS organizzazione terroristica) della stessa esatta medaglia.

Azad
10-11-23, 12:51
È che la prima è in rima quindi si adatta di più ad essere scandita dalle zecche in manifestazione :sisi:

Diabolik
10-11-23, 13:25
Dai su, è una paraculata.

Stai prendendo gli estremisti di un lato e li confronti con i "democratici" dall'altro.

Sono discretamente sicuro che se vai tra i nazionalisti israeliani te possa facilmente trovare più di qualcuno che "risolverebbe" la questione in maniera più sbrigativa e definitiva di quanto stai dicendo :asd:

Ad esempio, sono abbastanza convinto che l'uso di armi nucleari su Gaza non si sposi benissimo con l'idea di "andare lì ed instaurare le democratiche infrastrutture israeliane, per far vivere i palestinesi in mezzo a noi"... poi fai tu eh :asd:

Così come il fatto di espandere sempre più le colonie a suon di coloni armati e supporto dell'esercito.

A me paiono due facce simili (con tutte le ovvie differenze del caso... partito in Paese democrativo VS organizzazione terroristica) della stessa esatta medaglia.

Beh sì certo, come in Italia trovi un po' di fasci e simili che risolverebbero in modo sbrigativo molte questioni (che so, sparando sui barconi per dire la prima che mi viene in mente). Poi però non lo facciamo, anche se abbiamo un governo i cui sostenitori più estremisti probabilmente vorrebbero.

Dall'altro lato, invece, cercano effettivamente di farlo, non ci riescono semplicemente perché non ne hanno i mezzi. O dubiti forse che hamas, avendo i mezzi, non avrebbe cancellato Israele e gli israeliani dalla faccia della terra, come peraltro scritto nella sua "costituzione" (virgolette d'obbligo)? No perché gli israeliani i mezzi per cancellare dalla faccia della terra i palestinesi li hanno eccome (e non solo nucleari), quindi se non lo fanno è perché appunto, gli estremisti sono relativamente pochi fasci, come ahimé in tanti altri Paesi democratici, Italia compresa.

Quindi no, gli "estremisti" e i "moderati" non sono presenti in entrambi gli schieramenti nelle stesse proporzioni...

ZTL
10-11-23, 13:32
uno vale uno (cit.)

Bobo
10-11-23, 14:30
Beh sì certo, come in Italia trovi un po' di fasci e simili che risolverebbero in modo sbrigativo molte questioni (che so, sparando sui barconi per dire la prima che mi viene in mente). Poi però non lo facciamo, anche se abbiamo un governo i cui sostenitori più estremisti probabilmente vorrebbero.

Dall'altro lato, invece, cercano effettivamente di farlo, non ci riescono semplicemente perché non ne hanno i mezzi. O dubiti forse che hamas, avendo i mezzi, non avrebbe cancellato Israele e gli israeliani dalla faccia della terra, come peraltro scritto nella sua "costituzione" (virgolette d'obbligo)? No perché gli israeliani i mezzi per cancellare dalla faccia della terra i palestinesi li hanno eccome (e non solo nucleari), quindi se non lo fanno è perché appunto, gli estremisti sono relativamente pochi fasci, come ahimé in tanti altri Paesi democratici, Italia compresa.

Quindi no, gli "estremisti" e i "moderati" non sono presenti in entrambi gli schieramenti nelle stesse proporzioni...

Anche qui, non ci prendiamo per il culo da soli :asd:

Ovvio che quelli che sbranderebbero tutto sono cmq una minoranza (ma ne sono usciti giusto un paio di recente nelle file del governo... non è che sia il fascio di casapound che va ad urlare i cori allo stadio), ma se non lo fanno è anche perchè altrimenti finirebbero totalmente isolati a livello internazionale.
L'ONU continua ad urlare che si stanno raggiungendo livelli di "danni collaterali" allucinanti, e questi hanno tutti gli occhi del mondo puntati sopra.
Pensa cosa succederebbe se per un paio di mesi il mondo guardasse dall'altra parte.

Hamas non ha di questi problemi, visto che mezzo mondo già la considera a ragione feccia terrorista.

Però il coro "dal fiume al mare" non è mica cantato solo da Hamas, e non è certo cantato da tutti con lo stesso intento sotto.

Aggiungo una cosa.

L'ipotesi "un unico Stato" (che è quella che stai descrivendo, no? un unico stato sovrano israeliano all'interno del quale finirebbero i palestinesi) è tra quelle che sono state negli anni messe sul teorico tavolo delle possibili soluzioni... e per quel che ho letto, uno dei problemi di quella ipotesi è che se domani Israele dovesse "annettere" al volo i territori palestinesi, si troverebbe con una popolazione composta al 50% da arabi.

E gli arabi hanno un tasso di crescita più rapido degli israeliani.

Ergo: nel momento in cui diventano cittadini avranno il diritto di voto, nel momento in cui diventano più dei tuoi potrebbero eleggere un governo "filo palestinese".

Te ce lo vedi Benjamino ed i nazionalisti israeliani che puntano davvero per questa soluzione?
Ma davvero davvero ci credi?

Su.

E' ovvio che dietro il "dal mare al giordano, solo sovranità israeliana" preveda che i "palestinesi" lì presenti dovranno in gran parte sciacquarsi dalle balle.
Con le buone o con le cattive.

Diabolik
10-11-23, 15:47
A me sembra che il prenderci in giro sia il volere per forza parificare il numero di estremisti presenti in qualsiasi normale Paese democratico con quelli di un'organizzazione terroristica al governo, insomma "tutti sono uguali, tutti cattivi, nessun cattivo".
Allora ha ragione Putin, ci sono indubbiamente dei nazi in Ucraina (come in Italia o in Francia...): il punto è quanti ce ne sono e se decidono l'azione di governo.

Che hamas (che, lo ricordo, è il governo della striscia, non è una cosa a parte, non sono le brigate rosse...) farebbe un genocidio se ne avesse la possibilità è un fatto, contenuto nel suo stesso statuto. Che lo farebbe Israele è una tua illazione, tanto più che il condizionale è superfluo visto che ne hanno effettivamente la possibilità.

Quanto alla reazione internazionale, cerchiamo di decidere: Israele si "sciacqua le palle" con quello che dicono gli altri Paesi, oppure no? Scegliamone una, non possiamo sceglierle entrambe :asd:

islandhermit
10-11-23, 15:52
eppure l'unica salvezza per i palestinesi sarebbe proprio quella dell'unico stato :asd:
solo che, essendo palestinesi e musulmani, come già detto eleggerebbero dei rappresentanti che li riporterebbero al loro stato naturale di barbarie
l'idea di uno stato palestinese prevede che i palestinesi stessi abbiano un'idea di stato moderno che possa coesistere con israele e gli altri vicini arabi...io ho MOLTI dubbi a riguardo

Gilgamesh
10-11-23, 16:48
La soluzione due stati per Israele significa avere in casa una nord corea che vuole il suo annientamento invece della riunificazione, e che verrebbe militarizzato e finanziato dalla Russia e dal mondo arabo fino a poter competere in una guerra diretta. La gente comune continuerebbe a fare una vita di merda e i governanti darebbero la colpa alle cattive sanzioni occidentali (inevitabili visto che l'intera economia sarebbe orientata alla distruzione di Israele)

La soluzione stato unico come già detto è solo un lento ma forse meno sanguinoso modo per fare sparire gli ebrei dalla regione, stile Sudafrica post apartheid o Rhodesia

Bobo
10-11-23, 17:16
A me sembra che il prenderci in giro sia il volere per forza parificare il numero di estremisti presenti in qualsiasi normale Paese democratico con quelli di un'organizzazione terroristica al governo, insomma "tutti sono uguali, tutti cattivi, nessun cattivo".

Cosa che non mi sono mai sognato di fare, è bene precisarlo. :asd:

Io ho parlato dei due motti, e quello palestinese nasce nel 1964, mica con hamas.
E quello israeliano sta nello statuto del primo partito del Paese, quello che esprime il premier e guida il governo.

Non stiamo parlando di Forza Nuova.

Ed entrambi i motti portano lo stesso messaggio: "la controparte deve togliersi dalle balle, e dobbiamo rimanere noi".

Sono opposti nazionalismi, e slogan di questo tipo sono normali per i nazionalismi in tutto il mondo.
Figuriamoci in quel contesto.

Che lo farebbe Israele è una tua illazione, tanto più che il condizionale è superfluo visto che ne hanno effettivamente la possibilità.

Israele non lo farebbe mai perchè i contro sarebbero più dei "pro". E questo indipendentemente dalla resistenza interna (che sarebbe molto forte).
Gli basta "spingere energicamente" perchè quella gente si allontani dalle terre, prima di assorbirle. Così ha la terra e non ha il problema di gestire chi c'è dentro.

Ed infatti l'eventuale "stato unico sotto sovranità israeliana" non prevede certo la presenza dei palestinesi all'interno.
O quantomeno, ne prevede il minor numero che sia possibile avere (e che crei meno problemi che sia possibile).
Il perchè l'ho già spiegato nel post precedente.

Quanto alla reazione internazionale, cerchiamo di decidere: Israele si "sciacqua le palle" con quello che dicono gli altri Paesi, oppure no? Scegliamone una, non possiamo sceglierle entrambe :asd:

Israele sta andando per la sua strada, forte di amici "importanti" che in generale sono ben disposti a sostenerli, ma c'è sempre una linea rossa da non superare. Non è che siccome non lanciano un paio di atomiche sulla striscia allora "vedi come sono attenti alle opinioni della comunità internazionale?"

Capisci che una cosa è portare avanti una operazione militare energica, un'altra è sterminare tutti e radere al suolo gaza.

Potrebbero farlo materialmente, non possono farlo politicamente.
Questo sempre se volessero farlo (cosa che non credo neanche io, per intenderci)

Lux !
10-11-23, 17:50
https://i.imgur.com/mvXQBZZ.jpg

:asd:

ZTL
10-11-23, 18:22
boom di vendite.

Rot Teufel
10-11-23, 18:29
ma occupied palestinian territories non vorrebbe dire tutto israele? :asd:

Gilgamesh
10-11-23, 18:47
Buona lettura.

https://medium.com/amor-mundi/an-open-letter-to-my-friends-who-signed-philosophy-for-palestine-0440ebd665d8

Glasco
10-11-23, 19:54
The President of Turkey, never to miss a moment to raise the Islamicist flag when it suits him to cover his authoritarian politics at home, called Hamas “mujehadeen”- fighters for Jihad, during the 100th anniversary celebration of the establishment of the Republic of Turkey on October 29, 2023.
https://i.imgur.com/3A4vYZ1.png

caesarx
10-11-23, 21:16
Il prossimo che si lamenta che Israele spara ai giornalisti lo corco di mazzate.

caesarx
11-11-23, 01:03
E comunque, mettere il comando operativo sotto l'ospedale più grande e non permettere al personale di evacuarlo è veramente oltre il criminale.

ghiaccionove
11-11-23, 02:31
https://i.imgur.com/mvXQBZZ.jpg

come è bello far marketing sulla pelle dei palestinesi.
Gentaglia.

Gilgamesh
11-11-23, 07:36
Dichiarazioni del sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, sulla manifestazione pro Palestina organizzata oggi a Trieste

“Esprimo viva preoccupazione per i contenuti della manifestazione di Trieste che di fatto si è rivelata un’altra manifestazione pro Hamas, durante la quale sono stati ripetuti gli slogan “Allah Akbar” e “ A morte Israele” che qualche settimana fa abbiamo dovuto subire anche a Monfalcone, con le immagini del presidio che hanno fatto il giro delle testate giornalistiche nazionali per la gravità di queste affermazioni.

Ci è stato riferito che molti dei manifestanti che oggi hanno sfilato a Trieste siano partiti proprio da Monfalcone, confermando, ancora di più, che la situazione è davvero molto tesa e che questo integralismo della comunità musulmana che si è insediata nelle nostre città e che da sei anni sottolineo, sta emergendo in maniera sempre più preponderante e preoccupante, con numeri decisamente allarmanti, e mostrando il suo vero volto, che è il volto della violenza e del fanatismo.

Inneggiare agli eventi sanguinari del 7 ottobre rappresenta la conferma di una strategia terroristica sanguinaria contro gli stati democratici dell'occidente che in passato ha colpito altre realtà e che oggi tocca Israele, avamposto del mondo libero in quell'area, impegnato nel suo sacrosanto diritto a difendere i suoi cittadini. Una strategia che preoccupa per l'impostazione islamica fondamentalista e radicale, di intolleranza verso i nostri valori, la nostra storia e la nostra identità, come verso il diritto stesso di esistere dello Stato israeliano”.

Lux !
11-11-23, 08:30
https://twitter.com/visegrad24/status/1722888753050509611

Gilgamesh
11-11-23, 08:37
https://twitter.com/dangdaide/status/1722893271985189143?t=iBlzUJz1ghyBsWoW0w04lQ&s=19

Necronomicon
11-11-23, 09:20
Il prossimo che si lamenta che Israele spara ai giornalisti lo corco di mazzate.

Il giornalista palestinese che collaborava con il new york times che si fa dare il bacetto dal leader di Hamas l'hai visto?
Eh ma totalmente affidabili le news dalla striscia

Orologio
11-11-23, 09:22
Al massimo 15 giorni...ad Hamas restano un paio di settimane di riflettori per massimizzare la propria strategia...poi l'arma dell'occidente colpirà duro....la fotteseganza :asd:

Tra un mese saremo nel natale pieno, rischio attentati e quindi ancora più simpatia per i sabbipodi, regali da fare, caro vita, buon natale vs buone feste, panettone vs pandoro...e tanti cari saluti ai poveracci della striscia....

Moloch
11-11-23, 09:33
https://twitter.com/dangdaide/status/1722893271985189143?t=iBlzUJz1ghyBsWoW0w04lQ&s=19

capisco perché non lo fanno, ma israele dovrebbe rilasciare il video per sbatterlo in faccia al resto dell'occidente.

ZTL
11-11-23, 10:31
il tizio che ride alla fine del video :asd:

https://twitter.com/BelalNezar/status/1722879102091239622

qui c'è la versione di un altro attore:

https://twitter.com/Giul_Granato/status/1722944575038206463

c'è un buco nella tettoia, ma non si capisce cosa avrebbe causato la strage, non essendoci segni di un impatto.

anche se fosse così, quale arma israeliana avrebbe effetti simili?

caesarx
11-11-23, 10:47
Il giornalista palestinese che collaborava con il new york times che si fa dare il bacetto dal leader di Hamas l'hai visto?
Eh ma totalmente affidabili le news dalla strisciaNon è una questione di affidabile/non affidabile. Se vai con dei fottuti terroristi a filmare omicidi/torture/rapimenti di 1200 persone sei un terrorista pure tu.

Spero che ci sia un girone dell'inferno apposta per sti tizi e per chi paga per i loro servizi.

Gilgamesh
11-11-23, 10:59
capisco perché non lo fanno, ma israele dovrebbe rilasciare il video per sbatterlo in faccia al resto dell'occidente.Qualche spezzone dei video citati girava sui social

MrWashington
11-11-23, 11:03
Poi uno dovrebbe parteggiare per la Palestina? Israele fa bene a spianarla.
Nascondere basi operative sotto gli ospedali o centri così è un atto voluto, quindi mi dispiace ma devono essere spianati. Che se la prendono con i loro amici di Hamas.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Azad
11-11-23, 11:04

capisco perché non lo fanno, ma israele dovrebbe rilasciare il video per sbatterlo in faccia al resto dell'occidente.

Se chiedi su /pol/ hanno tutto :sisi:

Moloch
11-11-23, 11:19
Se chiedi su /pol/ hanno tutto :sisi:

deve passare sui telegiornali alle 20 mentre le famiglie mangiano i sofficini

Milton
11-11-23, 11:30
Nascondere basi operative sotto gli ospedali o centri così è un atto voluto, quindi mi dispiace ma devono essere spianati. Che se la prendono con i loro amici di Hamas.

Certo, causando altre morti di innocenti, sofferenze e devastazione, che a loro volta creeranno montagne di risentimento che sfoceranno ancora una volta in atti di terrorismo & il ciclo si ripete...

Non se ne esce andando avanti così.

Bobo
11-11-23, 11:59
E comunque, mettere il comando operativo sotto l'ospedale più grande e non permettere al personale di evacuarlo è veramente oltre il criminale.

Senza dubbio

caesarx
11-11-23, 12:00
Certo, causando altre morti di innocenti, sofferenze e devastazione, che a loro volta creeranno montagne di risentimento che sfoceranno ancora una volta in atti di terrorismo & il ciclo si ripete...

Non se ne esce andando avanti così.E quindi che fai?

MrWashington
11-11-23, 12:05

Non se ne esce andando avanti così.E che si fa?
I paesi intorno non muovono un dito per aiutare a calmare le cose, anzi.
l'Egitto non vuole un palestinese manco se paghi.
Chi cazzo ha eletto nel 2006 Hamas? Io? Te? No.
Chi ha eletto sto governo in Israele? Io, te? No.
Li hanno ELETTI loro, quindi sono cazzi loro, se metti al potere (che sia palestinese o Israeliano) gente con certe idee, che pensi venga fuori?
In Israele che devono far se ogni paese intorno auspica alla loro detonazione?
In Palestina che devono fare se il paese accanto non ti aiuta di millimetro e l'altro di segrega in casa?
Nessuno paese della zona vuole cambiare le cose, perché gli va bene così.

l'Iran fa i suoi comodi, i sauditi guardano e organizzano altro, il Qatar fornisce soldi, l'Egitto guarda e chiude la frontiera, la Turchia parla parla e nel frattempo stermina curdi.
La soluzione sarebbe vetrificare l'intero medio Oriente da togliere di mezzo tutto, ma non è realizzabile.
Avete soluzioni? Due stati ok, va benissimo, ma non va bene ai palestinesi, visto che hanno rifiutato sta idea anni fa.

La soluzione al momento più realizzabile è fare vincere una delle due fazioni, e al momento la fazione COMODA a noi è Israele.

medioman.
11-11-23, 12:09

a che cosa servirebbe?
due anni fa gli ucraini rilasciarono il video di quella città liberata dall'occupazione russa, quello in cui c'erano i morti per strada.
mi ricordo ancora certi commenti:
"Il cadavere si è mosso"
"Li hanno messi lì in bella vista"
"Sono attori"
"E' propaganda"
ecc. ecc.
vogliamo davvero fare un altro giro per dare voce a queste menti raffinate?

Napoleoga
11-11-23, 12:12
deve passare sui telegiornali alle 20 mentre le famiglie mangiano i sofficiniThis e vedete poi come le vendite di bulldozer si impennano

Milton
11-11-23, 12:28
E quindi che fai?

E io che cazzo ne so, scusi? (cit.)

Non sono nè un capo di stato nè un analista politico, per cui non sta a me (che so a malapena leggere e scrivere), per fortuna, proporre soluzioni di alcuni tipo.

Alla base vedo però un dilemma, chiamiamolo morale, che perpetua un ciclo infinito di morte e violenza da cui, stando così le cose, non se ne esce. Certamente non se ne esce giustificando in modi subdoli Hamas o proponendo al contrario "spianiamoli tutti"...

Nei giorni peggiori penso che sarebbe opportuno che la razza umana pensasse seriamente all'auto-estinzione, ma qui entrano in gioco i miei bias e il mio pessimismo cosmico, per cui mi fermo :asd:

Glasco
11-11-23, 12:29
solo il passaggio dove sparano al cane

caesarx
11-11-23, 13:07
E io che cazzo ne so, scusi? (cit.)

Non sono nè un capo di stato nè un analista politico, per cui non sta a me (che so a malapena leggere e scrivere), per fortuna, proporre soluzioni di alcuni tipo.

Alla base vedo però un dilemma, chiamiamolo morale, che perpetua un ciclo infinito di morte e violenza da cui, stando così le cose, non se ne esce. Certamente non se ne esce giustificando in modi subdoli Hamas o proponendo al contrario "spianiamoli tutti"...

Nei giorni peggiori penso che sarebbe opportuno che la razza umana pensasse seriamente all'auto-estinzione, ma qui entrano in gioco i miei bias e il mio pessimismo cosmico, per cui mi fermo :asd:Ho capito, ma lasciare le cose come stanno non si può.

balmung
11-11-23, 14:02
una bambina oggi morirà per soffocamento nel nome della Scienza®. Un bambino palestinese oggi morirà sotto le bombe nel nome della Democrazia®. Un bambino congolese oggi morirà in una miniera nel nome della Transizione ecologica®.

Galf
11-11-23, 16:31

ve prego ditemi che trollate

"sì massacrare i civili facendo il gioco dei terroristi sicuramente farà terminare la minaccia terroristica"

Ma ce la fate :rotfl:

Sarete tutti surprised pikachu quando torneranno a farsi esplodere in europa mi raccomando
"e che si fa" BEH SICURAMENTE NON SI FA PEGGIO? :rotfl: 'ste cose servono decenni per risolverle, prima si comincia meglio è

- - - Aggiornato - - -

Ho capito, ma lasciare le cose come stanno non si può.

e quindi rendiamole peggiori? HA SENSOOOO :rotfl:

Bobo
11-11-23, 16:31
Ho capito, ma lasciare le cose come stanno non si può.

Ora si sta facendo più o meno quello che si doveva fare.
Senza entrare troppo nei dettagli... che si dovesse intervenire era giusto e scontato, il punto delle discussioni può riguardare al massimo la quantità di forza usata e l'attenzione a limitare il più possibile le vittime civili.

Il punto vero è il poi.

Se ti limiti a bastonare e poi vai via, ti ritrovi Hamas v2 tra 10 anni.
Se ti limiti a bastonare e rimani lì, ti ritrovi Hamas v2 tra 10 anni.

E mi pare anche una cosa di difficile soluzione, se lasciata solo a loro... si ammazzano da troppo tempo per poter trovare una vera e propria intesa da soli.

Deve essere una roba quasi imposta da fuori, a momenti coi caschi blu a garantire che gli accordi vengano rispettati (da entrambe le parti) e probabilmente che preveda un piano di ricostruzione serio, controllato e guidato da fuori.

Ci fosse una soluzione semplice l'avrebbero già trovata... e difficilmente uscirà fuori dal forum di TGM :bua:

Galf
11-11-23, 16:48
Ora si sta facendo più o meno quello che si doveva fare.
Senza entrare troppo nei dettagli... che si dovesse intervenire era giusto e scontato, il punto delle discussioni può riguardare al massimo la quantità di forza usata e l'attenzione a limitare il più possibile le vittime civili.

Il punto vero è il poi.

Se ti limiti a bastonare e poi vai via, ti ritrovi Hamas v2 tra 10 anni.
Se ti limiti a bastonare e rimani lì, ti ritrovi Hamas v2 tra 10 anni.

E mi pare anche una cosa di difficile soluzione, se lasciata solo a loro... si ammazzano da troppo tempo per poter trovare una vera e propria intesa da soli.

Deve essere una roba quasi imposta da fuori, a momenti coi caschi blu a garantire che gli accordi vengano rispettati (da entrambe le parti) e probabilmente che preveda un piano di ricostruzione serio, controllato e guidato da fuori.

se c'era una cosa che sicuramente non er "quello che si doveva fare" era un attacco militare completo e tradizionale stile WW2.
Hamas, ad oggi, cosa ha perso? Non lo so. Probabilmente la possibilità di lanciare razzi in queste quantità a tempo breve.

Cosa ha guadagnato?
Supporto della popolazione locale in sicuro aumento
supporto internazionale in qualche misura, visto che magicamente ci si sta ricordando che Israele ha invaso un sacco di territori fuori dai suoi confini riconosciuti
i leaders importanti sono tutti vivi e vegeti
i paesi finanziatori non hanno subito alcun contraccolpo degno di nota, esclusa la Russia che probabilmente vedrà più supporto di Israele all'Ucraina. Hai visto QUALCUNO muovere una mano contro il Qatar?
più o meno garanzia che in paesi già a rischio come la Francia si assisterà ad un'altra ondata di terrorismo con i matti radicalizzati

edit: oh e non dimentichiamoci... la figura di merda enorme fatta con la situazione ostaggi! Non c'è stato manco un giorno di tempo per gestirla. Immediatamente "sticazzi uccideteli tutti".

Ci fosse una soluzione semplice l'avrebbero già trovata... e difficilmente uscirà fuori dal forum di TGM :bua:

in realtà la difficoltà della soluzione è proprio legata al fatto che sono tutti troppo coinvolti per attuarla: troppi soldi e troppi interessi personali.
Pensi che alla fine della fiera qualcuno fra i potenti del mondo abbia voglia di spendere decine di miliardi per istituire una DMZ stile nord corea?

Lo sanno tutti cosa va fatto ma nessuno ha interesse nel farlo. Israele nelle mani dei nazisti come Netanyahu garantisce contratti succulenti per la difesa Americana e Gaza è il perfetto agnello sacrificale: una massa di poveracci chiusi in una stiscia di terra e finita lì.

Non si "trova una soluzione" perché nessuno la vuole davvero.
E se lo chiedi a me, neanche io la voglio davvero, nel senso non voglio l'europa spenda miliardi per Gaza. Quello che voglio è che l'Europa tratti Israele come si deve, cioè che da adesso i confini riconosciuti sono I CONFINI UFFICIALI e se continuano a supportare i coloni fuori dai confini si agisca finalmente per un embargo economico e militare.

Poi per il resto capisco siano spese enormi che nessuno vuole fare per un mucchio di poveracci a Gaza. Ma almeno far rispettare la legge ad Israele dovrebbe essere il punto di partenza.

Bobo
11-11-23, 17:59
In linea di massima, Israele può fare un po quello che gli pare al pari dei Turchi: sono alleati importanti in aree delicate del mondo.
Se ti aspetti un embargo contro un tuo alleato... bon, stai fresco.

caesarx
11-11-23, 18:03
se c'era una cosa che sicuramente non er "quello che si doveva fare" era un attacco militare completo e tradizionale stile WW2.
Hamas, ad oggi, cosa ha perso? Non lo so. Probabilmente la possibilità di lanciare razzi in queste quantità a tempo breve.

Cosa ha guadagnato?
Supporto della popolazione locale in sicuro aumento
supporto internazionale in qualche misura, visto che magicamente ci si sta ricordando che Israele ha invaso un sacco di territori fuori dai suoi confini riconosciuti
i leaders importanti sono tutti vivi e vegeti
i paesi finanziatori non hanno subito alcun contraccolpo degno di nota, esclusa la Russia che probabilmente vedrà più supporto di Israele all'Ucraina. Hai visto QUALCUNO muovere una mano contro il Qatar?
più o meno garanzia che in paesi già a rischio come la Francia si assisterà ad un'altra ondata di terrorismo con i matti radicalizzati

edit: oh e non dimentichiamoci... la figura di merda enorme fatta con la situazione ostaggi! Non c'è stato manco un giorno di tempo per gestirla. Immediatamente "sticazzi uccideteli tutti".

in realtà la difficoltà della soluzione è proprio legata al fatto che sono tutti troppo coinvolti per attuarla: troppi soldi e troppi interessi personali.
Pensi che alla fine della fiera qualcuno fra i potenti del mondo abbia voglia di spendere decine di miliardi per istituire una DMZ stile nord corea?

Lo sanno tutti cosa va fatto ma nessuno ha interesse nel farlo. Israele nelle mani dei nazisti come Netanyahu garantisce contratti succulenti per la difesa Americana e Gaza è il perfetto agnello sacrificale: una massa di poveracci chiusi in una stiscia di terra e finita lì.

Non si "trova una soluzione" perché nessuno la vuole davvero.
E se lo chiedi a me, neanche io la voglio davvero, nel senso non voglio l'europa spenda miliardi per Gaza. Quello che voglio è che l'Europa tratti Israele come si deve, cioè che da adesso i confini riconosciuti sono I CONFINI UFFICIALI e se continuano a supportare i coloni fuori dai confini si agisca finalmente per un embargo economico e militare.

Poi per il resto capisco siano spese enormi che nessuno vuole fare per un mucchio di poveracci a Gaza. Ma almeno far rispettare la legge ad Israele dovrebbe essere il punto di partenza.Quali leggi non starebbe rispettando Israele, di grazia.

Cesarino
11-11-23, 18:12

ma cos... :asd:

Galf
11-11-23, 18:33
Quali leggi non starebbe rispettando Israele, di grazia.

Scusate ma se non sapete le basi cosa ci state a fare in questo thread, seriamente? Questa situazione è arrivata a questo punto perché Netanyahu nell'ultimo anno ha spinto fortissimo sui coloni eh, il fulcro del problema è lì.
il diritto internazionale in generale, ad esempio?
Gli insediamenti fuori dai confini riconosciuti sono stati dichiarati illegali da svariati organi delle Nazioni Unite, dalla Corte internazionale di giustizia e dal comitato internazionale della Croce Rossa.

Se leggi il primo articolo wikipedia praticamente gli insediamenti sono condannati da tutta la sfera occidentale, continuamente, dal 1980 in maniera ufficiale in EU, con posizioni mantenute e reiterate negli anni.

nel secondo link wiki c'è questa mappa che aiuta a capire che cavolo di casino sia la west bank
https://en.wikipedia.org/wiki/File:West_Bank_Access_Restrictions_June_2020.pdf

https://en.wikipedia.org/wiki/International_law_and_Israeli_settlements

https://en.wikipedia.org/wiki/Israeli_settlement

extra:
https://twitter.com/REZ_CEO/status/1720217554742903236

"The entire population of the West Bank village of Zanota is moving. They say they have no choice after being harassed and threatened by Israeli settlers."

Questa è la storia che si ripete ogni volta da anni qui, è lì la chiave del conflitto. Si chiama pulizia etnica, così per dare un nome alle cose.

caesarx
11-11-23, 18:36
Scusate ma se non sapete le basi cosa ci state a fare in questo thread, seriamente? Questa situazione è arrivata a questo punto perché Netanyahu nell'ultimo anno ha spinto fortissimo sui coloni eh, il fulcro del problema è lì.
il diritto internazionale in generale, ad esempio?
Gli insediamenti fuori dai confini riconosciuti sono stati dichiarati illegali da svariati organi delle Nazioni Unite, dalla Corte internazionale di giustizia e dal comitato internazionale della Croce Rossa.

Se leggi il primo articolo wikipedia praticamente gli insediamenti sono condannati da tutta la sfera occidentale, continuamente, dal 1980 in maniera ufficiale in EU, con posizioni mantenute e reiterate negli anni.

nel secondo link wiki c'è questa mappa che aiuta a capire che cavolo di casino sia la west bank
https://en.wikipedia.org/wiki/File:West_Bank_Access_Restrictions_June_2020.pdf

https://en.wikipedia.org/wiki/International_law_and_Israeli_settlements

https://en.wikipedia.org/wiki/Israeli_settlement

extra:
https://twitter.com/REZ_CEO/status/1720217554742903236

"The entire population of the West Bank village of Zanota is moving. They say they have no choice after being harassed and threatened by Israeli settlers."

Questa è la storia che si ripete ogni volta da anni qui, è lì la chiave del conflitto. Si chiama pulizia etnica, così per dare un nome alle cose.:fag:

...che me pare di parlare con il muro.

I coloni li prenderei a calci nel culo da mane a sera pure io.

Ciò posto, a Gaza, che norme sta violando?

Galf
11-11-23, 18:40
ma cos... :asd:

premessa, è VICE, ma sono robe vere in questo caso. Anche perché sono ovvietà, ziocaro.
https://www.vice.com/en/article/v7bxyj/us-defense-contractor-ceos-see-profit-opportunity-in-israel-hamas-war

Sai chi produce i missili per Iron Dome? Raytheon.
Gli F-35? Lockheed Martin.
Le JDAM lanciate in quantità industriale non possono essere tutte rimpiazzate dall'industria Israeliana.

etc etc.

Riguardo Bibi, ti ricordo che ha detto esplicitamente "Hitler non voleva uccidere gli ebrei all'inizio, gli è stato suggerito dai musulmani".
https://www.reuters.com/article/us-israel-netanyahu-hitler-idUSKCN0SF15120151021

Non è che serva un genio della geopolitica per capire che Netanyahu stia buttando benzina sul fuoco da anni.

- - - Aggiornato - - -

A Gaza, che norme sta violando.

Ok quindi se domani la Svizzera decide che gli italiani sono Untermensch e comincia a sterminarli, per poi annettere l'alto adige (ok a me degli altoatesini frega niente, cerchiano di sorpassare questo problema) va tutto bene perché non sta infrangendo norme in Calabria?

provaci a leggere, dai
ce la puoi fa

caesarx
11-11-23, 18:41
premessa, è VICE, ma sono robe vere in questo caso. Anche perché sono ovvietà, ziocaro.
https://www.vice.com/en/article/v7bxyj/us-defense-contractor-ceos-see-profit-opportunity-in-israel-hamas-war

Sai chi produce i missili per Iron Dome? Raytheon.
Gli F-35? Lockheed Martin.
Le JDAM lanciate in quantità industriale non possono essere tutte rimpiazzate dall'industria Israeliana.

etc etc.

Riguardo Bibi, ti ricordo che ha detto esplicitamente "Hitler non voleva uccidere gli ebrei all'inizio, gli è stato suggerito dai musulmani".
https://www.reuters.com/article/us-israel-netanyahu-hitler-idUSKCN0SF15120151021

Non è che serva un genio della geopolitica per capire che Netanyahu stia buttando benzina sul fuoco da anni.

- - - Aggiornato - - -

Ok quindi se domani la Svizzera decide che gli italiani sono Untermensch e comincia a sterminarli, per poi annettere l'alto adige (ok a me degli altoatesini frega niente, cerchiano di sorpassare questo problema) va tutto bene perché non sta infrangendo norme in Calabria?Ma che minchia c'entra?

Io chiedo patate e tu rispondi cipolle.

Ti ho fatto una domanda precisa:

A Gaza, Israele, che norme sta violando?

Galf
11-11-23, 18:43
Ma che minchia c'entra?

Io chiedo patate e tu rispondi cipolle.

Ti ho fatto una domanda precisa:

A Gaza, Israele, che norme sta violando?

TI HO RISPOSTO :rotfl:

è esattamente la cosa che stai dicendo tu :rotfl:
NELLA WEST BANK CHI CI STA? :rotfl:

A Gaza sono tutti "ahh quei palestinesi di merda nella west bank, devono morire tutti ed essere rimpiazzati dalla razza eletta, gli EBREI!" secondo te? :rotfl:

MrWashington
11-11-23, 18:45
West Bank non è gaza :fag:

caesarx
11-11-23, 18:45
TI HO RISPOSTO :rotfl:

è esattamente la cosa che stai dicendo tu :rotfl:
NELLA WEST BANK CHI CI STA? :rotfl:

A Gaza sono tutti "ahh quei palestinesi di merda nella west bank, devono morire tutti ed essere rimpiazzati dalla razza eletta, gli EBREI!" secondo te? :rotfl:Io ti chiedo a Gaza che norme sta violando?

Tu mi rispondi Israele commette crimini in Cisgiordania.

Evidentemente uno dei due non ha capito.

Galf
11-11-23, 18:48
Io ti chiedo a Gaza che norme sta violando?

Tu mi rispondi Israele commette crimini in Cisgiordania.

Evidentemente uno dei due non ha capito.

:rotfl: :rotfl:

"la Russia ha invaso l'Ucraina!"

- no no, ha invaso il Donbas

"ma il Donbas è Ucraina!"

- eh ma non è Kyiv

"ma scusa è comunque un'invasione"

- eh ma che leggi sta violando a Kyiv?

probabilmente tu nel 2014.jpg

poi non stupiamoci se non capisci un cazzo del perché la situazione a Gaza sia sfociato a questo eh :rotfl: maronn mia le basi
apriti quei link e studia ti prego

- - - Aggiornato - - -

West Bank non è gaza :fag:

Certo, quindi è Israele e non ci sono palestinesi :fag:

BloodRaven
11-11-23, 18:49
Scusate ma se non sapete le basi cosa ci state a fare in questo thread, seriamente?

https://i.redd.it/7voml1ufz4pz.jpg

caesarx
11-11-23, 18:50
:rotfl: :rotfl:

"la Russia ha invaso l'Ucraina!"

- no no, ha invaso il Donbas

"ma il Donbas è Ucraina!"

- eh ma non è Kyiv

"ma scusa è comunque un'invasione"

- eh ma che leggi sta violando a Kyiv?

probabilmente tu nel 2014.jpg

poi non stupiamoci se non capisci un cazzo del perché la situazione a Gaza sia sfociato a questo eh :rotfl: maronn mia le basi
apriti quei link e studia ti prego

- - - Aggiornato - - -

Certo, quindi è Israele e non ci sono palestinesi :fag:Guarda che anche se metti le faccine non è che ci fai una figura migliore.

Per la quarta volta ti chiedo: a Gaza, Israele, che crimini sta commettendo?

Sei in grado di rispondere o no?

Mica mi offendo se non rispondi...

caesarx
11-11-23, 19:03
Così, giusto per gradire, per quelli che non sono studiati, come non sono io.

https://www.questionegiustizia.it/articolo/israele-e-gaza-dopo-l-orrore-occorre-ripartire-dal-diritto

Le "violazioni" contestate ad Israele, secondo me legittime e condivisibili, riguardano tutte la Cisgiordania, ma purtroppo sono tutte pronunce non vincolanti, di cui ogni stato si può bellamente pulire il culo.

Nel 2021 la corte penale internazionale ha aperto la prima istruttoria, che speriamo porterà a qualcosa di concreto.

Il non essere uno stato dei "territori palestinesi" è purtroppo un ostacolo quasi insormontabile alle loro giuste rivendicazioni.
Il problema è che loro non sono uno stato perché non lo hanno voluto.

Galf
11-11-23, 19:15
Guarda che anche se metti le faccine non è che ci fai una figura migliore.

Sei in grado di rispondere o no?

Mica mi offendo se non rispondi...

:rotfl:

"Caesar, il problema è che questa situazione è alimentata da decenni di infrazioni del diritto internazionale, con veri e propri crimini contro il popolo palestinese riconosciuti da UN, EU, Croce Rossa Internazionale, praticamente ogni paese..."

Caesarx: eh ma a Gaza che che hanno fatto!?

"Ma sono palestinesi"

Caesarx: SI MA A GAZA CHE HANNO FATTO!?

Ok va bene altissimi livelli :rotfl:

https://i.imgur.com/ZyJ5BpT.png

"sei in grado di rispondere" :rotfl:
ti ho rispostoooo :rotfl: non ci arrivi :rotfl:

caesarx
11-11-23, 19:18

"Caesar, il problema è che questa situazione è alimentata da decenni di infrazioni del diritto internazionale, con veri e propri crimini contro il popolo palestinese riconosciuti da UN, EU, Croce Rossa Internazionale, praticamente ogni paese..."

Caesarx: eh ma a Gaza che che hanno fatto!?

"Ma sono palestinesi"

Caesarx: SI MA A GAZA CHE HANNO FATTO!?

Ok va bene altissimi livelli :rotfl:

https://i.imgur.com/ZyJ5BpT.png

"sei in grado di rispondere" :rotfl:
ti ho rispostoooo :rotfl: non ci arrivi :rotfl::consola:

Galf
11-11-23, 19:21

vai torna a leggerti CHANTAL MELONI io penso darò più credito alle fottute Nazioni Unite :rotfl:
no davvero sono impressionato :rotfl: è uno degli scambi più esageratamente one sided che io abbia mai visto :rotfl:

"eh ma a GAZA" :rotfl:

Cesarino
11-11-23, 19:23
vai torna a leggerti CHANTAL MELONI io penso darò più credito alle fottute Nazioni Unite :rotfl:
no davvero sono impressionato :rotfl: è uno degli scambi più esageratamente one sided che io abbia mai visto :rotfl:

"eh ma a GAZA" :rotfl:

galf ma giusto per curiosità mia hai presente cosa fa per lavoro caesarx? :asd:

mann
11-11-23, 19:28

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk:muaha: sei stato galfato...
tranquillo, a lui fotteniente che ne sai infinitamente piu' di lui, lui e' GALF e ti sommerge di parole ed HA ragione, punto.

Galf
11-11-23, 19:34

:muaha: sei stato galfato...
tranquillo, a lui fotteniente che ne sai infinitamente piu' di lui, lui e' GALF e ti sommerge di parole ed HA ragione, punto.

sì ma non è che lo rende meno stupido :asd:

"la gente di Gaza non è la gente della West Bank quindi non vale niente gnegnegne specchio riflesso"
Quello che sto dicendo non lo dico IO, lo dicono le NAZIONI UNITE. Quindi Caesar finché non è il presidente delle fottute UN può pure tornare a sniffare la vernice, cosa che penso faccia molto assiduamente visto che è incapace di concepire che qualcosa che dista 40km, con lo stesso popolo coinvolto, sia la radice del problema.

Se qui c'è gente che fa "ehhh signora mia ma questo problema di Hamas come si risolve" e poi non sa della questione nella West Bank e continua ad urlare "sì MA A GAZA?" tipo ALLORA LE FOIBE il problema non penso di essere io.

Poi ripeto se non volete credere alle UN ma preferite credere ad un utente random su un forum, accomodatevi, è grande intrattenimento per me :asd:

caesarx
11-11-23, 19:44
sì ma non è che lo rende meno stupido :asd:

"la gente di Gaza non è la gente della West Bank quindi non vale niente gnegnegne specchio riflesso"
Quello che sto dicendo non lo dico IO, lo dicono le NAZIONI UNITE. Quindi Caesar finché non è il presidente delle fottute UN può pure tornare a sniffare la vernice, cosa che penso faccia molto assiduamente visto che è incapace di concepire che qualcosa che dista 40km, con lo stesso popolo coinvolto, sia la radice del problema.

Se qui c'è gente che fa "ehhh signora mia ma questo problema di Hamas come si risolve" e poi non sa della questione nella West Bank e continua ad urlare "sì MA A GAZA?" tipo ALLORA LE FOIBE il problema non penso di essere io.

Poi ripeto se non volete credere alle UN ma preferite credere ad un utente random su un forum, accomodatevi, è grande intrattenimento per me :asd:Io vorrei anche smettere di postare, ma onestamente non c'ho un cazzo da fare che sto alla festa di compleanno di una compagna di classe di mia figlia e mi sto spaccando i coglioni...

Tu mi dici che continuo a chiederti "si ma a Gaza!"...

...scusa, pensavo fossimo nel topic in cui si parlava dell'attacco terroristico partito da GAZA e della successiva operazione militare israeliana a GAZA.

Evidentemente devo essermi sbagliato, ci deve essere un altro topic su Gaza in cui si parla della Cisgiordania.

Biocane
11-11-23, 20:50

che lavoro fa?

Glasco
11-11-23, 21:12
che lavoro fa?monaco buddhista

va' che pasiensa che ha

Cesarino
11-11-23, 21:13
che lavoro fa?

Il tiktoker!

MrWashington
11-11-23, 21:41
che lavoro fa?

Vende bibbie

Moloch
11-11-23, 22:08

incredibilmente ancora c'è chi ci casca :asd:

Diabolik
11-11-23, 22:25
Pare che il comandante di Hamas che usava un migliaio di civili come scudo umano nell'ospedale Al Rantisi sia stato mandato, da un commando israeliano, ad incontrare le 72 vergini tettone che gli erano state promesse :fag:

Napoleoga
11-11-23, 22:25
Dire a caesarx "studia" in questi topic mi pare un tantino peccare di presunzione :asd:

GenghisKhan
11-11-23, 22:58
Vabbè è Galf

Manu
11-11-23, 23:09
Galf è un bravo ragazzo, ma a volte si lascia trasportare un po' troppo

ZTL
11-11-23, 23:10
Pare che il comandante di Hamas che usava un migliaio di civili come scudo umano nell'ospedale Al Rantisi sia stato mandato, da un commando israeliano, ad incontrare le 72 vergini tettone che gli erano state promesse :fag:noooooo

Cek
11-11-23, 23:42
Quindi allabrace è con gli scapellati?

caesarx
12-11-23, 02:35
Ma cosa cazz...

caesarx
12-11-23, 02:35
che lavoro fa?Faccio cose, vedo gente.
:sisi:

caesarx
12-11-23, 02:54
incredibilmente ancora c'è chi ci casca :asd:Ma no, è che io sono un inguaribile ottimista...
:moan:

La questione è che per assurdo a "tifare" per la Palestina non si fa l'interesse dei palestinesi.

Il mio sogno bagnato sarebbe una manifestazione pro Palestina, pro pace, contro Hamas e contro gli insediamenti Israeliani in Cisgiordania. Cazzo, ci andrei pure io, domani.

Ma uno schieramento di questo tipo non esiste, ma dovrebbe, perché porca troia non viviamo in soviet Russia o in Cina, il modo di studiare e capire le cose lo abbiamo, e invece no, mediamente la gente continua a non sapere un cazzo, e fare il gioco di Hamas che è il peggior nemico dei palestinesi che vorrebbero la pace.

La cosa ridicola (ma in realtà non tanto, comincio in realtà a pensare che sia strumentale) è che Hamas fa il gioco del Likud e il Likud fa il gioco di Hamas.

Hamas ha interesse a che il Likud continui la sua politica espansionista in Cisgiordania, perché sui brandelli di terra che resteranno ai palestinesi poi ci metterà le zampe per l'incapacità dell'AP di "difendere gli interessi dei palestinesi".
Il Likud ha interesse che Hamas continui a sparare razzi e fare attentati perché in questa maniera il processo di pace non va avanti (anzi :bua), gli animi si esacerbano e nel casino generale può continuare la politica espansionista in Cisgiordania,
Poi, Gaza va ricostruita, chissà nelle tasche di chi finiranno parte delle donazioni per la ricostruzione.

È una situazione win-win, per i principali attori politici estremisti, con una sostanziale differenza: che in un modo o in un altro Israele fa gli interessi degli Israeliani, anche a scapito dei palestinesi. Hamas si fa solo i cazzi propri, in primis a scapito dei palestinesi.

E la gente che va in piazza a Londra/Bruxelles/Parigi/Roma a manifestare "dal mare al giordano sarà solo Palestina" sono un branco di coglioni che fanno il gioco di Hamas, sulla pelle dei palestinesi, e nemmeno lo capiscono.
Sta cosa, nel mondo di oggi, con l'accesso alle informazioni che c'è, è di una tristezza infinita.

La gente dovrebbe manifestare contro Hamas e la sua cazzo di politica anti-palestinese e contro la pace, altro che per la mano pesante di Israele su Gaza.

caesarx
12-11-23, 02:54
Pare che il comandante di Hamas che usava un migliaio di civili come scudo umano nell'ospedale Al Rantisi sia stato mandato, da un commando israeliano, ad incontrare le 72 vergini tettone che gli erano state promesse :fag:Ma volesse il cielo.

BigDario
12-11-23, 06:19

Più che di parole, ti sommerge di faccine idiote.

ZTL
12-11-23, 08:19
Quindi allabrace è con gli scapellati?la fregna è fregna e lo sai anche tu

caesarx
12-11-23, 10:20
la fregna è fregna e lo sai anche tuI sani principi di una volta.
:snob:

Milton
12-11-23, 10:33
Ma no, è che io sono un inguaribile ottimista...

La questione è che per assurdo a "tifare" per la Palestina non si fa l'interesse dei palestinesi.

Il mio sogno bagnato sarebbe una manifestazione pro Palestina, pro pace, contro Hamas e contro gli insediamenti Israeliani in Cisgiordania. Cazzo, ci andrei pure io, domani.

Ma uno schieramento di questo tipo non esiste, ma dovrebbe, perché porca troia non viviamo in soviet Russia o in Cina, il modo di studiare e capire le cose lo abbiamo, e invece no, mediamente la gente continua a non sapere un cazzo, e fare il gioco di Hamas che è il peggior nemico dei palestinesi che vorrebbero la pace.

La cosa ridicola (ma in realtà non tanto, comincio in realtà a pensare che sia strumentale) è che Hamas fa il gioco del Likud e il Likud fa il gioco di Hamas.

Hamas ha interesse a che il Likud continui la sua politica espansionista in Cisgiordania, perché sui brandelli di terra che resteranno ai palestinesi poi ci metterà le zampe per l'incapacità dell'AP di "difendere gli interessi dei palestinesi".
Il Likud ha interesse che Hamas continui a sparare razzi e fare attentati perché in questa maniera il processo di pace non va avanti (anzi :bua), gli animi si esacerbano e nel casino generale può continuare la politica espansionista in Cisgiordania,
Poi, Gaza va ricostruita, chissà nelle tasche di chi finiranno parte delle donazioni per la ricostruzione.

È una situazione win-win, per i principali attori politici estremisti, con una sostanziale differenza: che in un modo o in un altro Israele fa gli interessi degli Israeliani, anche a scapito dei palestinesi. Hamas si fa solo i cazzi propri, in primis a scapito dei palestinesi.

E la gente che va in piazza a Londra/Bruxelles/Parigi/Roma a manifestare "dal mare al giordano sarà solo Palestina" sono un branco di coglioni che fanno il gioco di Hamas, sulla pelle dei palestinesi, e nemmeno lo capiscono.
Sta cosa, nel mondo di oggi, con l'accesso alle informazioni che c'è, è di una tristezza infinita.

La gente dovrebbe manifestare contro Hamas e la sua cazzo di politica anti-palestinese e contro la pace, altro che per la mano pesante di Israele su Gaza.

Posso dire di trovarmi al 100% concorde :sisi:

Zhuge
12-11-23, 10:50
la fregna è fregna e lo sai anche tu

Un hippy.

Biocane
12-11-23, 11:00
Ma no, è che io sono un inguaribile ottimista...

va beh, che la situazione faccia il gioco degli estremisti lo sa anche il mio gatto, la contrapposizione che Israele faccia gli Interessi degli israeliani e Hamas no, è una semplificazione : potrei dire che anche la politica del Likud non ha fatto gli interessi degli israeliani che sono stati massacrati da Hamas, o che senza l' attentato di ottobre , la questione palestinese non sarebbe tornata al centro dell' attenzione, la differenza tra i vertici non la vedo nella protezione della propria gente di un attore rispetto all' altro, semplicemente uno ha più forza dell' altro e i metodi sono per questo motivo differenti

- - - Aggiornato - - -

sul discorso che andresti alla manifestazione pro Palestina , ma figurati, ma sai a Israele quanto glie ne fotte della manifestazione pacifista contro gli insediamenti dei coloni?

caesarx
12-11-23, 11:49
va beh, che la situazione faccia il gioco degli estremisti lo sa anche il mio gatto, la contrapposizione che Israele faccia gli Interessi degli israeliani e Hamas no, è una semplificazione : potrei dire che anche la politica del Likud non ha fatto gli interessi degli israeliani che sono stati massacrati da Hamas, o che senza l' attentato di ottobre , la questione palestinese non sarebbe tornata al centro dell' attenzione, la differenza tra i vertici non la vedo nella protezione della propria gente di un attore rispetto all' altro, semplicemente uno ha più forza dell' altro e i metodi sono per questo motivo differenti

- - - Aggiornato - - -

sul discorso che andresti alla manifestazione pro Palestina , ma figurati, ma sai a Israele quanto glie ne fotte della manifestazione pacifista contro gli insediamenti dei coloni?Non hai bisogno di fare 1200 morti civili per rimettere la palla al centro.

Se Hamas si fosse limitata a attaccare infrastrutture militari, se avessero attaccato i coloni, se avessero preso si gli ostaggi, ma senza l'insensato bagno di sangue che hanno fatto, staremmo qui comunque a guardare una Palestina al centro dello scenario internazionale, ma probabilmente con una decina di migliaia di morti palestinesi in meno.

battlerossi
12-11-23, 11:54
Non hai bisogno di fare 1200 morti civili per rimettere la palla al centro.

Se Hamas si fosse limitata a attaccare infrastrutture militari, se avessero attaccato i coloni, se avessero preso si gli ostaggi, ma senza l'insensato bagno di sangue che hanno fatto, staremmo qui comunque a guardare una Palestina al centro dello scenario internazionale, ma probabilmente con una decina di migliaia di morti palestinesi in meno.

Scusa è Cesarò, ma l'hanno detto CHIARAMENTE ad Hamas che vogliono più morti e sacrifici possibili tra i Palestinesi :boh2:

C'era quel tipo con la boutade che devono morire anche donne, bambini ed anziani, che poi imho tanto boutade non era

Più massacro c'è più rinsaldano consenso ed aderenti, logica alla rovescia, ma nella sua follia sanguinaria fila perfettamente

Più martirio più rinforzi la loro causa :boh2:

caesarx
12-11-23, 11:59
Scusa è Cesarò, ma l'hanno detto CHIARAMENTE ad Hamas che vogliono più morti e sacrifici possibili tra i Palestinesi :boh2:

C'era quel tipo con la boutade che devono morire anche donne, bambini ed anziani, che poi imho tanto boutade non era

Più massacro c'è più rinsaldano consenso ed aderenti, logica alla rovescia, ma nella sua follia sanguinaria fila perfettamente

Più martirio più rinforzi la loro causa :boh2:Ma io lo so, e pure tu...

...quindi chi è il cattivo della storia?

Biocane
12-11-23, 12:28
Ma io lo so, e pure tu...

...quindi chi è il cattivo della storia?

tutti e due solo che uno è più forte

caesarx
12-11-23, 12:34
tutti e due solo che uno è più forte...ma è pure meno stronzo.

MrWashington
12-11-23, 12:36
tutti e due solo che uno è più forte

Tra i due mali, scegli il minore: Israele.

Bobo
12-11-23, 13:04

Credo cmq che tra le righe dei suoi post molto coloriti, ci fosse anche una domanda (se vogliamo ridurre il discorso ad una domanda).

Ovvero: "Secondo te, quello che succede nella Cisgiordania ha un qualche impatto sul contesto che si è creato a Gaza, oppure no?

Perchè se la risposta è no, ovvero Gaza e Cisgiordania sono due mondi totalmente separati e quello che accade da una parte non ha alcun impatto nè influenza sull'altra, allora si può fare un discorso.

Viceversa se ne deve fare un altro.

No?

abaper
12-11-23, 13:34
...ma è pure meno stronzo.

Cisgiordania esclusa.

caesarx
12-11-23, 13:47
Credo cmq che tra le righe dei suoi post molto coloriti, ci fosse anche una domanda (se vogliamo ridurre il discorso ad una domanda).

Ovvero: "Secondo te, quello che succede nella Cisgiordania ha un qualche impatto sul contesto che si è creato a Gaza, oppure no?

Perchè se la risposta è no, ovvero Gaza e Cisgiordania sono due mondi totalmente separati e quello che accade da una parte non ha alcun impatto nè influenza sull'altra, allora si può fare un discorso.

Viceversa se ne deve fare un altro.

No?

Gaza e Cisgiordania sono due situazioni diverse, governate da entità diverse, in conflitto fra di loro, che si odiano fra loro quanto odiano Israele e sono accomunate solo dall'odio verso Israele.

Le due situazioni sono legate? Certo, ma in maniera diametralmente opposta rispetto a come la pensa Galf, perché lui confonde la causa con l'effetto.

Se dici l'attacco del 7 ottobre è "giustificato" dal comportamento di Israele in Cisgiordania commetti una serie di errori:
1. "Giustifichi" un atto di violenza mirato contro la popolazione civile, dicesi terrorismo, cosa che è sbagliata a priori. Ma tu dici io non lo giustifico, ma la causa è quella... e mi dispiace, ma ne stai in un certo modo legittimando la risposta. Il terrorismo non deve mai essere giustificato, punto.
2. Cadi nella dialettica di Hamas: "Gli unici che fanno l'interesse della Palestina siamo noi!". Si, ma in che modo il massacro di civili del 7 ottobre ha aiutato i palestinesi in Cisgiordania? La violenza dei coloni dopo l'attacco è solo aumentata, ancor più ignorata dalla comunità internazionale che adesso ha gli occhi puntati sui 10000 morti di Gaza, che per assurdo potrebbero essere un risultato legittimo di una azione militare in cui l'uso sproporzionato della forza è tutto da valutare.

Se vuoi fare un favore ai palestinesi devi separare le due cose.
Condannare senza se e senza ma l'attacco del 7 ottobre. Condannare la violenza dei coloni in Cisgiordania. Condannare Hamas per l'uso dei palestinesi come scudi umani e per l'innumerevole numero di crimini contro l'umanità che commette. Chiedere a Israele un uso proporzionato della forza.

Che guarda caso è quello che stanno facendo tutti i leader internazionali...

...ma guarda caso non sta facendo nessuna piazza, facendo un favore a Hamas, e legittimandolo de facto quale difensore dei Palestinesi, cosa che NON è.

Se mischi le due cose a cazzo fai il gioco del Likud e di Hamas.

caesarx
12-11-23, 13:49
Cisgiordania esclusa.Ni.

Anche in Cisgiordania Israele fa, purtroppo, gli interessi di una parte (stronza) della sua popolazione, e questo è lo scopo di ogni stato: fare gli interessi dei suoi cittadini.
E finché la Cisgiordania sarà uno "stato più o meno", pure gli strumenti del diritto internazionale sono spuntati.

abaper
12-11-23, 14:22
Ni.

Anche in Cisgiordania Israele fa, purtroppo, gli interessi di una parte (stronza) della sua popolazione, e questo è lo scopo di ogni stato: fare gli interessi dei suoi cittadini.
E finché la Cisgiordania sarà uno "stato più o meno", pure gli strumenti del diritto internazionale sono spuntati.

Uno stato che arma i suoi cittadini e li copre attivamente mentre uccidono civili disarmati è uno stato terrorista. Ed è quello che fa Israele in Cisgiordania.

Galf
12-11-23, 14:24
Io vorrei anche smettere di postare, ma onestamente non c'ho un cazzo da fare che sto alla festa di compleanno di una compagna di classe di mia figlia e mi sto spaccando i coglioni...

Tu mi dici che continuo a chiederti "si ma a Gaza!"...

...scusa, pensavo fossimo nel topic in cui si parlava dell'attacco terroristico partito da GAZA e della successiva operazione militare israeliana a GAZA.

Evidentemente devo essermi sbagliato, ci deve essere un altro topic su Gaza in cui si parla della Cisgiordania.

è che dovresti smettere di postare, sì

Sei in un thread che parla di eventi intrecciati ad anni di violenze principalmente sulla west bank. L'attacco terroristico A GAZA è avvenuto (ANCHE) a causa degli eventi NELLA WEST BANK.
Ci sono i palestinesi lì, ci sono insediamenti pieni di palestinesi che vengono massacrati dai coloni Israeliani.

Il fatto che tu non sappia questo e faccia pure il figo pensando di essere un genio è il problema, perché non capirai mai questo conflitto se non capisci le cause.

E' una cosa così importante che ieri mentre tu memavi "AHAHH A GAZA???" L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite votava a favore della dichiarazione di illegalità degli insediamenti israeliani nei territori occupati palestinesi. Però puoi continuare a fare il trollino eh, figurati.

https://i.imgur.com/C0I2ybM.png

Stai dicendo una cosa tipo "eh ma perché ci sono operazioni antimafia in Lombardia? La mafia è in Sicilia" e quando cominciano a risponderti urli "SI MA COSA HANNO FATTO A MILANO??? A MILANO???" :facepalm:

caesarx
12-11-23, 14:51
è che dovresti smettere di postare, sì

Sei in un thread che parla di eventi intrecciati ad anni di violenze principalmente sulla west bank. L'attacco terroristico A GAZA è avvenuto (ANCHE) a causa degli eventi NELLA WEST BANK.
Ci sono i palestinesi lì, ci sono insediamenti pieni di palestinesi che vengono massacrati dai coloni Israeliani.

Il fatto che tu non sappia questo e faccia pure il figo pensando di essere un genio è il problema, perché non capirai mai questo conflitto se non capisci le cause.

E' una cosa così importante che ieri mentre tu memavi "AHAHH A GAZA???" L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite votava a favore della dichiarazione di illegalità degli insediamenti israeliani nei territori occupati palestinesi. Però puoi continuare a fare il trollino eh, figurati.

https://i.imgur.com/C0I2ybM.png

Stai dicendo una cosa tipo "eh ma perché ci sono operazioni antimafia in Lombardia? La mafia è in Sicilia" e quando cominciano a risponderti urli "SI MA COSA HANNO FATTO A MILANO??? A MILANO???" :facepalm:Evidentemente non capisci l'italiano. Mi dispiace.

Che poi bisognerebbe anche conoscere i vari tipi di risoluzioni dell'ONU e il loro valore legale, ma sarebbe troppo.

caesarx
12-11-23, 15:01
Uno stato che arma i suoi cittadini e li copre attivamente mentre uccidono civili disarmati è uno stato terrorista. Ed è quello che fa Israele in Cisgiordania.E ci posso pure stare, la situazione degli insediamenti è vergognosa e ti dirò di più, per me i coloni sono una milizia in tutto e per tutto, e per tanto un bersaglio legittimo in guerra.

Se Hamas, o chi per loro, anziché prendersela con i civili se la fossero presa con i coloni, secondo me anche la levata di scudi a livello internazionale non ci sarebbe stata.

Il problema è che i continui attacchi dalla striscia delegittimano continuamente la causa palestinese.

Rimane il problema della giurisdizione a giudicare su questi atti, perché compiuti in un territorio il cui status giuridico è un bordello.

Pinhead81
12-11-23, 16:22
Questo thread improvvisamente si è acceso :sisi: molto interessanti gli ultimi scambi, sebbene con una certa asimmetria informativa.

Galf
12-11-23, 16:23
Evidentemente non capisci l'italiano. Mi dispiace.

Che poi bisognerebbe anche conoscere i vari tipi di risoluzioni dell'ONU e il loro valore legale, ma sarebbe troppo.

Dai che hai scoperto ieri dove sta la west bank, scommetto il video che ti ho linkato del contadino palestinese a cui hanno detto "hai 24h per andarterne o domani uccidiamo te e la tua famiglia" manco l'hai visto

eh ma a gaza... :asd:

edit: ovvio disclaimer da ripetere ogni X post che non si sa mai

non supporto hamas
non supporto ciecamente estremisti islamici
sto solo sottolineando che qui è un merdaio iniziato con le guerre contro Israele, continuato con decenni di repressione ad opera di Israele, che era solo mezzo sopito e che Netanyahu ha messo il piede sull'acceleratore da qualche anno, portando agli eventi del 7 Ottobre. Fin.

Gilgamesh
12-11-23, 16:26
Ma caesarx non era stato dislocato in Libano con l'UNIFIL o ricordo male?

Pinhead81
12-11-23, 16:27
che lavoro fa?
Qui a Roma inseguiva - senza successo - gli zingari sulla Metro B.
Davvero, eh :asd:

Saiph
12-11-23, 16:36
Quindi se non ci fossero coloni in Cisgiordania, israeliani e palestinesi vivrebbero tutti felici e contenti in piena armonia e amicizia? :fag:

caesarx
12-11-23, 17:14
Ma caesarx non era stato dislocato in Libano con l'UNIFIL o ricordo male?:nono:

Mai stato in Libano.

caesarx
12-11-23, 17:17
Dai che hai scoperto ieri dove sta la west bank, scommetto il video che ti ho linkato del contadino palestinese a cui hanno detto "hai 24h per andarterne o domani uccidiamo te e la tua famiglia" manco l'hai visto

eh ma a gaza... :asd:

edit: ovvio disclaimer da ripetere ogni X post che non si sa mai

non supporto hamas
non supporto ciecamente estremisti islamici
sto solo sottolineando che qui è un merdaio iniziato con le guerre contro Israele, continuato con decenni di repressione ad opera di Israele, che era solo mezzo sopito e che Netanyahu ha messo il piede sull'acceleratore da qualche anno, portando agli eventi del 7 Ottobre. Fin.https://media.tenor.com/yvPSgspQ34UAAAAC/milka-marmotta.gif

golem101
12-11-23, 17:29
Dai che hai scoperto ieri dove sta la west bank

:eek2:

https://www.youtube.com/watch?v=yytbDZrw1jc

Galf
12-11-23, 18:37
https://media.tenor.com/yvPSgspQ34UAAAAC/milka-marmotta.gif

240+ morti palestinesi da inizio anno al 7 ottobre, principalemente nella west bank, tutte marmotte.

:eek2:

https://www.youtube.com/watch?v=yytbDZrw1jc

Consdierato che se gli dici dei coloni ti dice che è un'invenzione, che gli devi dire? O è un estremista sionista o ha scoperto ieri. Vedi tu quale sia l'opzione migliore.

Milton
12-11-23, 18:39
Consdierato che se gli dici dei coloni ti dice che è un'invenzione, che gli devi dire? O è un estremista sionista o ha scoperto ieri. Vedi tu quale sia l'opzione migliore.

Non mi pare che abbia mai scritto questo, però

Gilgamesh
12-11-23, 18:47
Ma con tutti i problemi che c'hanno a Gaza ("lager a cielo aperto" ricordiamo) perché dovrebbero preoccuparsi così tanto di cosa succede in Cisgiordania? Dico al punto di prendere il fucile e andare a massacrare famiglie casa per casa

Galf
12-11-23, 18:48
Non mi pare che abbia mai scritto questo, però

Lo sta sottointendendo:
- il fatto che i coloni minaccino e massacrino i palestinesi è appurato, qui sopra invece "marmotta che confeziona la cioccolata"
- il suo intero punto della discussione è deviare l'attenzione della west bank per accentrarla su Gaza, pulendo Israele da ogni responsabilità originale

ad una certa gira che ti rigira o è sionista o è ignorante, si torna lì, non si può parlare di Gaza senza parlare della west bank se si è sinceri su questa questione, cercare di insabbiare la west bank significa avere un punto di vista pesantemente pro-israele.

Gilgamesh
12-11-23, 18:51
https://twitter.com/Israel/status/1723664047692763459?t=rUJ8k-OrfxbNOGvb5AalJA&s=19

caesarx
12-11-23, 18:51
È come giocare a scacchi con un piccione...

Galf
12-11-23, 18:53
Ma con tutti i problemi che c'hanno a Gaza ("lager a cielo aperto" ricordiamo) perché dovrebbero preoccuparsi così tanto di cosa succede in Cisgiordania? Dico al punto di prendere il fucile e andare a massacrare famiglie casa per casa

perché Gaza è governata de facto da Hamas e visto che la distanza dalla west bank è di circa 40 km in linea d'aria chi perde i propri terreni e la propria casa probabilmente finirà a Gaza ad alimentare anni di odio contro Israele. Oltre che per Hamas è ovviamente il motivo principale per attaccare Israele.

https://en.wikipedia.org/wiki/Palestinian_freedom_of_movement

Under the Oslo Accords, the West Bank and the Gaza Strip are recognized "as a single territorial unit, whose integrity will be preserved during the interim period". Israel, however, has changed this position and now considers the West Bank and the Gaza Strip as "two separate and different areas".[40]

Residents of Gaza are only allowed to travel to the West Bank in exceptional humanitarian cases, particularly urgent medical cases, but not including marriage. It is possible to travel from the West Bank to Gaza only if the person pledges to permanently relocating to Gaza. As Israel so easily allows passage when it comes to a West Bank resident wishing to relocate permanently to Gaza, HaMoked and B'Tselem wonder whether Israels declared considerations mask illegitimate demographic concerns.[40]

in breve se dici ad Israele che vuoi lasciare la West Bank per Gaza, vieni fatto passare facilmente e senza problemi. Perché l'obiettivo finale è rimuovere i palestinesi e chiuderli tutti a Gaza.

Da qui il fatto che a Gaza sia piena di gente che ha perso casa e parenti per colpa di Israele e si affida ad Hamas come unica soluzione.

MaoMao
12-11-23, 18:54
È un carcere a cielo aperto!
Niente, era un po' di pagine che nessuno lo diceva e pareva brutto.

Frigg
12-11-23, 18:56
Lo sta sottointendendo:
- il fatto che i coloni minaccino e massacrino i palestinesi è appurato, qui sopra invece "marmotta che confeziona la cioccolata"
- il suo intero punto della discussione è deviare l'attenzione della west bank per accentrarla su Gaza, pulendo Israele da ogni responsabilità originale

ad una certa gira che ti rigira o è sionista o è ignorante, si torna lì, non si può parlare di Gaza senza parlare della west bank se si è sinceri su questa questione, cercare di insabbiare la west bank significa avere un punto di vista pesantemente pro-israele.
guarda che ha scritto molti post nelle ultime pagine su cosa ne pensa dei coloni nella west bank e sulla politica degli ultimi anni di Israele. non li hai letti o li ignori volutamente?

Galf
12-11-23, 18:57
guarda che ha scritto molti post nelle ultime pagine su cosa ne pensa dei coloni nella west bank e sulla politica degli ultimi anni di Israele. non li hai letti o li ignori volutamente?

smesso di leggerli visto che il suo punto di partenza è che west bank e gaza non sono collegate, non perdo tempo.

Gilgamesh
12-11-23, 18:59
Addirittura vogliono emigrare a Gaza piuttosto che in Giordania, Libano ecc
Proprio un lager a cielo aperto, l'inferno in terra insomma

Invece questi bambini cresceranno con tanto amore verso i palestinesi

https://twitter.com/RpsAgainstTrump/status/1723746370480181526?t=2U_EeXj5fvf1x5DA_LeVqg&s=19

Given
12-11-23, 19:05
smesso di leggerli visto che il suo punto di partenza è che west bank e gaza non sono collegate, non perdo tempo.
Ah quindi non hai letto nulla e rispondi a caso, ora capisco più cose su questo scambio senza senso :asd:

battlerossi
12-11-23, 19:09
Qui a Roma inseguiva - senza successo - gli zingari sulla Metro B.
Davvero, eh :asd:

Beh il parallelismo è evidente:

- La questione israelo palestinese

- Gli zingheri di Roma

Entrambe di soluzione impossibile :snob:

Cesarino
12-11-23, 19:11
galf, per curiosità mia, che fai nella vita?

balmung
12-11-23, 19:23
Pare che il comandante di Hamas che usava un migliaio di civili come scudo umano nell'ospedale Al Rantisi sia stato mandato, da un commando israeliano, ad incontrare le 72 vergini tettone che gli erano state promesse :fag:
Ma pare nel senso che è successo veramente o è come i "pare" nel topic dell'Ucraina?

- - - Aggiornato - - -

Fotografa gli apostati del Fez

Diabolik
12-11-23, 19:34
Ma pare nel senso che è successo veramente o è come i "pare" nel topic dell'Ucraina?

https://www.unita.it/2023/11/11/ahmed-siam-chi-e-il-comandante-di-hamas-ucciso-da-israele/

Manu
12-11-23, 20:10
cesarone, in simpatia

tu, come tutti quelli che hanno una visione "completa" e dettagliata della questione, non hai ben presente cosa pensa il 99% delle persone.

Il 99% delle persone pensa "hamas ha ucciso mille persone MA Israele ne ha uccise diecimila + luce ed acqua tagliate + i crimini contro i coloni + le vittime degli anni precedenti + la gente in una prigione a cielo aperto = è colpa di Israele!!1!"

E' per questo che alcuni utenti, di sicuro tecnicamente meno preparati rispetto a te sull'argomento, dicono che FORSE spianare quasi la metà degli edifici di Gaza non è la scelta giusta.

Tu mi dirai "eh ma i politici la pensano come dico io e sanno come stanno le cose"... sì, ma devono rendere conto a chi li vota, e come ti ho detto, il 99% delle persone sa ben poco.

Necronomicon
12-11-23, 20:57
cesarone, in simpatia

tu, come tutti quelli che hanno una visione "completa" e dettagliata della questione, non hai ben presente cosa pensa il 99% delle persone.

Il 99% delle persone pensa "hamas ha ucciso mille persone MA Israele ne ha uccise diecimila + luce ed acqua tagliate + i crimini contro i coloni + le vittime degli anni precedenti + la gente in una prigione a cielo aperto = è colpa di Israele!!1!"

E' per questo che alcuni utenti, di sicuro tecnicamente meno preparati rispetto a te sull'argomento, dicono che FORSE spianare quasi la metà degli edifici di Gaza non è la scelta giusta.

Tu mi dirai "eh ma i politici la pensano come dico io e sanno come stanno le cose"... sì, ma devono rendere conto a chi li vota, e come ti ho detto, il 99% delle persone sa ben poco.

Il 99% degli ignoranti catto-comunisti da centro sociale, non il 99% delle persone.

caesarx
12-11-23, 21:20
cesarone, in simpatia

Tu mi dirai "eh ma i politici la pensano come dico io e sanno come stanno le cose"... sì, ma devono rendere conto a chi li vota, e come ti ho detto, il 99% delle persone sa ben poco.E questo è esattamente il problema e il motivo per cui una organizzazione come Hamas, che dovrebbe essere eliminata dalla faccia della terra, riceve sovvenzioni, sicuramente indirettamente, anche da stati europei.

Sarebbe ora di piantarla e imporre un dialogo serio. Fuori Hamas dai coglioni e riconoscimento dello stato di Israele nei confini del 67 come prerequisito per qualsiasi tipo di aiuto a Gaza e Cisgiordania, e stop serio alle politiche di espansionismo in Cisgiordania, pena la perdita del supporto da parte di Israele.

Fino a quando fare morire bambini porta soldi nelle casse i bambini continueranno a morire, in massima parte dal lato palestinese.

Ma come diceva Winston Churchill, la democrazia è il peggiore sistema di governo possibile, solo che non abbiamo alternative.

I cittadini Israeliani che prolificano di più sono i coloni, questo è l'ultimo treno per i palestinesi per salvare la speranza di avere una patria. Se non accettano la soluzione due popoli due stati entro una ventina d'anni si troveranno probabilmente a combattere una democrazia in cui il peso degli integralisti sarà ancora più forte, e tanti saluti alla Palestina.

PS: Nota a margine: Bibi sta spianando mezza Gaza perché sennò alle prossime elezioni se la prende undercooler col sabbione, cosa che sarebbe successa molto probabilmente senza l'attacco del 7 ottobre. Il problema è che la carneficina del 7 ottobre gli ha dato i mezzi per farlo, e stiamo sempre là, di chi è la colpa? De mi nonno in carriola o di Hamas?

PS2: per andare a scoprire che Israele la corrente a Gaza la passa aggratis basta andare su Wikipedia, non è che devi fare un dottorato. Se la gente non c'ha manco voglia di andarsi a leggere Wikipedia ma pensa solo "i bambini, nessuno pensa ai bambini!", ha ragione Hamas, e bene fa a fare ciò che fa, a sto punto. Ma permettimi quantomeno di non essere d'accordo.

alastor
12-11-23, 21:33
https://twitter.com/Israel/status/1723664047692763459?t=rUJ8k-OrfxbNOGvb5AalJA&s=19

Il social media manager dell'idf è un genio

Moloch
12-11-23, 22:12
Ah quindi non hai letto nulla e rispondi a caso, ora capisco più cose su questo scambio senza senso :asd:

mi sembra palese che lo fa nel tentativo di farti sclerare e bannare.
una volta ci ero quasi cascato, ora ho attivato il PROTOCOLLO ELIWAN

Diabolik
12-11-23, 22:13
In cosa consiste il protocollo Eliwan? :fag:

Moloch
12-11-23, 22:14

fa le foto in discoteca.
nel tempo libero diventa esperto dell'argomento di attualità più in voga mediante lettura rapida di wikipedia quando va bene, se no a sentimento

caesarx
12-11-23, 22:18
Beh il parallelismo è evidente:

- La questione israelo palestinese

- Gli zingheri di Roma

Entrambe di soluzione impossibile :snob:Effettivamente...

Bobo
12-11-23, 22:20
Gaza e Cisgiordania sono due situazioni diverse, governate da entità diverse, in conflitto fra di loro, che si odiano fra loro quanto odiano Israele e sono accomunate solo dall'odio verso Israele.

Le due situazioni sono legate? Certo, ma in maniera diametralmente opposta rispetto a come la pensa Galf, perché lui confonde la causa con l'effetto.

Se dici l'attacco del 7 ottobre è "giustificato" dal comportamento di Israele in Cisgiordania commetti una serie di errori:
1. "Giustifichi" un atto di violenza mirato contro la popolazione civile, dicesi terrorismo, cosa che è sbagliata a priori. Ma tu dici io non lo giustifico, ma la causa è quella... e mi dispiace, ma ne stai in un certo modo legittimando la risposta. Il terrorismo non deve mai essere giustificato, punto.
2. Cadi nella dialettica di Hamas: "Gli unici che fanno l'interesse della Palestina siamo noi!". Si, ma in che modo il massacro di civili del 7 ottobre ha aiutato i palestinesi in Cisgiordania? La violenza dei coloni dopo l'attacco è solo aumentata, ancor più ignorata dalla comunità internazionale che adesso ha gli occhi puntati sui 10000 morti di Gaza, che per assurdo potrebbero essere un risultato legittimo di una azione militare in cui l'uso sproporzionato della forza è tutto da valutare.

Se vuoi fare un favore ai palestinesi devi separare le due cose.
Condannare senza se e senza ma l'attacco del 7 ottobre. Condannare la violenza dei coloni in Cisgiordania. Condannare Hamas per l'uso dei palestinesi come scudi umani e per l'innumerevole numero di crimini contro l'umanità che commette. Chiedere a Israele un uso proporzionato della forza.

Che guarda caso è quello che stanno facendo tutti i leader internazionali...

...ma guarda caso non sta facendo nessuna piazza, facendo un favore a Hamas, e legittimandolo de facto quale difensore dei Palestinesi, cosa che NON è.

Se mischi le due cose a cazzo fai il gioco del Likud e di Hamas.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkSi, ma risulta difficile credere che la situazione in Cisgiordania non dia ulteriore facili argomenti di propaganda ad hamas.

Ed in due direzioni:

- Verso Israele, che ci uccide e ci affama a Gaza.. E che continua a prendersi terre in Cisgiordania

- Verso la ANP, rea di essere debole, piegata alla volontà degli israeliani ed incapace di proteggere le proprie terre.. Mentre noi siamo forti, persino in grado di portare la guerra a casa del nemico.

E mi sembrano entrambi temi che possono portare facile consenso ad hamas nella striscia, no?

Non che glie ne manchino eh, ma sempre averne in più che meno :mah:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

LordOrion
12-11-23, 23:20
Il 99% degli ignoranti catto-comunisti da centro sociale, non il 99% delle persone.

E questo è esattamente il problema e il motivo per cui una organizzazione come Hamas, che dovrebbe essere eliminata dalla faccia della terra, riceve sovvenzioni, sicuramente indirettamente, anche da stati europei.

Possibilmente previo eliminazione fisica di tutti i suoi membri :sisi:

Tene
13-11-23, 00:12

E magari tu sei uno di quelli che si lamenta della alt right che usa gli strawman :rotfl:

caesarx
13-11-23, 00:19
Si, ma risulta difficile credere che la situazione in Cisgiordania non dia ulteriore facili argomenti di propaganda ad hamas.

Ed in due direzioni:

- Verso Israele, che ci uccide e ci affama a Gaza.. E che continua a prendersi terre in Cisgiordania

- Verso la ANP, rea di essere debole, piegata alla volontà degli israeliani ed incapace di proteggere le proprie terre.. Mentre noi siamo forti, persino in grado di portare la guerra a casa del nemico.

E mi sembrano entrambi temi che possono portare facile consenso ad hamas nella striscia, no?

Non che glie ne manchino eh, ma sempre averne in più che meno :mah:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkMa nella striscia Hamas ha il 100% del consenso...

..anche perché se non sei consensuale voli da un tetto.

La striscia è obnubilata da 40 anni di propaganda di Hamas. Giusto i metodi di Federico II potrebbero fare cambiare idea ai suoi abitanti...

...e Israele non ci sta molto lontano.

Il problema è chi sta fuori da Gaza, che dovrebbe dare un diktat. Via Hamas, riconoscimento di Israele e poi forse ricominciamo a darvi supporto.

Il fatto è che con la situazione che si è venuta a creare nel mondo, con la Russia che è diventata la leader degli stati canaglia, è un attimo che il supporto che non diamo più noi ai palestinesi glielo danno i figli di Putin...

Edit: in realtà leggevo che il dissenso verso Hamas, soprattutto tra gli sfollati e quelli che sono costretti a rimanere, cresce, ed è solo una buona cosa.

Galf
13-11-23, 04:43
E magari tu sei uno di quelli che si lamenta della alt right che usa gli strawman :rotfl:

sottolineo che ad oggi fino ad ora ho solo usato link ufficiali da roba delle Nazioni Unite mentre qui c'è chi preferisce dare retta ad un utente random

non so, sottolineo questa cosa, mi pare sia passata in silenzio: non sto dicendo nulla di mio od originale, non è un mio pensiero, un mio punto di vista. Sono dichiarazioni delle NAZIONI UNITE, minimo dal 1980 ad oggi.

- - - Aggiornato - - -

fa le foto in discoteca.
nel tempo libero diventa esperto dell'argomento di attualità più in voga mediante lettura rapida di wikipedia quando va bene, se no a sentimento

scusami eh, puoi sempre credere ad un utente random di un forum, ci sta, mi pare una fonte più autorevole
lmao dai che le hai già prese l'altra volta, non trasformiamo questo stupro in un omicidio

- - - Aggiornato - - -

sto umiliando un troll, è più facile.
Dopotutto questo è il thread dove c'è gente che ha letteralmente promosso il genocidio come soluzione ragionevole, non è che stiamo parlando di gente che sta seguendo proprio bene la situazione.

Solo che leggere "la mafia che ha fatto al nord? C'è solo in Sicilia" come argomento è un po' esilarante e mi fa ridere che c'è gente che sta gli sta andando dietro. Ma vabbè qui c'è sicuramente gente che ha votato Berlusconi quindi le vecchie abitudini son dure a morire :sisi:

- - - Aggiornato - - -

fotografo professionista, il che apparentemente mi dona qualche potere sovrannaturale per leggere le dichiarazioni UN, cartine geografiche e dichiarazioni da ambo le parti presenti sul posto senza dimenticarmi quello che è successo prima del 7 ottobre, sarò stato toccato da un ragno radioattivo fra un evento e l'altro!

edit: comunque per la vostra gioia è il mio ultimo post nel thread, ripasserò più tardi a fatti conclusi, come nelle altre situazioni dove è già successa questa scena penosa, per ricordare ai diretti interessati che avevano torto. Ci si vede al prossimo gne gne sugli orsi cattivi omicidi (ciao Moloooooch) :rotfl:

Gilgamesh
13-11-23, 07:39
https://twitter.com/Israel/status/1723759157960953981?t=aFbiGNQJbq9EcJqiKyTQmQ&s=19

Tene
13-11-23, 08:43
Avrai anche messo link ufficiali, ma se rispondi ad un utente random come se lui avesse scritto il contrario di quello che ha effettivamente risposto, e poi ammetti candidamente di non leggere i post a cui stai rispondendo, beh non so che figura ci fai :asd:

alastor
13-11-23, 08:50
https://twitter.com/Israel/status/1723759157960953981?t=aFbiGNQJbq9EcJqiKyTQmQ&s=19

Manco Taffo

Glasco
13-11-23, 08:57

per favore, non fare come quella volta che hai fatto commenti da PORCO BOOMER MASCHILISTA su una giovinetta che avevi ritratto e questa poi ti ha sgamato sul forum e ti ha cazziato e ti sei scancellato. resta.

Frosinoneculone
13-11-23, 09:12

per favore, non fare come quella volta che hai fatto commenti da PORCO BOOMER MASCHILISTA su una giovinetta che avevi ritratto e questa poi ti ha sgamato sul forum e ti ha cazziato e ti sei scancellato. resta.

what?
ma quindi ci sono donne che leggono il forum ? :wtf:

Manu
13-11-23, 11:24

ok, adesso la questione si fa più interessante :pippotto:

Pinhead81
13-11-23, 11:26
DETAILS PLZ

Baddo
13-11-23, 11:34
Ed ecco che degli ebrei non frega più niente a nessuno :asd:

Comunque passo solo per dire che non mi sembra il caso di negare l'orrore del 7 ottobre
Ma non mi sembra il caso di effettuare un genocidio in risposta

Non può questa essere una posizione sensata?

chiedo per un amico

islandhermit
13-11-23, 11:41
forum drama > guerre e carestie

showa
13-11-23, 12:02

Comunque passo solo per dire che non mi sembra il caso di negare l'orrore del 7 ottobre

chiedo per un amico
Leggero eufemismo :asd:

Chiunque trovasse una "soluzione" a sto casino infernale dovrebbe ricevere 5000 premi Nobel.

Gilgamesh
13-11-23, 12:09

chiedo per un amicoÈ una posizione di buonsenso

Given
13-11-23, 12:11
DETAILS PLZ
Foto di una ragazza presa da facebook o da Instagram, insomma profilo aperto accessibile a tutti, ci apre un topic in cui scrive "belle tette!". Anni dopo la tipa scandaglia il web, ritrova il topic e risale a nome e cognome di Galf minacciando querela denunzia. Galf apre un altro topic chiedendo alla moderazione di cancellare l'altro. Ovviamente visto che qui è pieno di brave persone, topic uppato e ulteriore dramma con "abbandono il forum a mai più rivederci". Ora mi sta venendo il dubbio che non fosse Galf ma un altro utente :asd:

caesarx
13-11-23, 12:15

chiedo per un amicoDefinisci genocidio.

Mettiamo il caso che la mente dell'attacco del 7 ottobre si trovi sotto una scuola con mille persone dentro, che non possono andare via perché Hamas li costringe a rimanere li.

Attacchi la scuola e lo fai fuori, insieme ai mille innocenti.

La scuola è un obiettivo legittimo?
L'attacco è un crimine?
L'usare scudi umani è un crimine?
In capo a chi sono i mille morti?
È un uso legittimo della forza?

Tu le hai le risposte a queste domande?

Io, onestamente no. Non a tutte quantomeno.

Pinhead81
13-11-23, 12:16
Definisci genocidio.

Mettiamo il caso che la mente dell'attacco del 7 ottobre si trovi sotto una scuola con mille persone dentro, che non possono andare via perché Hamas li costringe a rimanere li.

L'attacco è un crimine?

INFILATI LA BANDIERA DI ISR-ah no, quello era un altro utente

Diabolik
13-11-23, 12:17

Biocane
13-11-23, 12:21
Definisci genocidio.

L'attacco è un crimine?

ma che cazz? certo che è un crimine, sia usare scudi umani che bombardarli, non è che la sussistenza di un atto criminale annulla l'altro.

caesarx
13-11-23, 12:26
ma che cazz? certo che è un crimine, sia usare scudi umani che bombardarli, non è che la sussistenza di un atto criminale annulla l'altro.:nonsifa:

https://www.altalex.com/documents/news/2023/04/07/diritto-internazionale-umanitario-obiettivi-civili-obiettivi-militari

Vantaggio militare preciso.

Det. Bullock
13-11-23, 12:31
https://youtu.be/pJ9PKQbkJv8?si=cCMkZyE-AFGkftF_

islandhermit
13-11-23, 12:43
non capirò mai john oliver, non fa ridere e non informa
è tipo report fatto da ezio greggio

Det. Bullock
13-11-23, 12:49
non capirò mai john oliver, non fa ridere e non informa
è tipo report fatto da ezio greggio

Capisco il non far ridere ma per informare informa.

Diabolik
13-11-23, 12:49
ma che cazz? certo che è un crimine, sia usare scudi umani che bombardarli, non è che la sussistenza di un atto criminale annulla l'altro.Quante volte sarà necessario ripetere che in diritto internazionale mentre l'usare scudi umani è sempre un crimine, il "bombardarli" non sempre lo è? :tsk:

Biocane
13-11-23, 12:58
:nonsifa:

https://www.altalex.com/documents/news/2023/04/07/diritto-internazionale-umanitario-obiettivi-civili-obiettivi-militari

Vantaggio militare preciso.

allora, se vuoi parlare di diritto Internazionale, prima ti leggi le convenzioni di Ginevra, e poi alla luce dei suoi SEMPLICI principi, puoi comprendere forse di cosa sta parlando l' avvocata, di altro.
L' unica aspetto che Israele sta rispettando è il preavviso, solo che se la popolazione viene trattenuta in ostaggio o utilizzata come scudo umano (crimine di guerra internazionalmente riconosciuto dai paesi firmatari) il preavviso non legittima l' intervento successivo se non è data possibilità ai civili di evacuare. Le tue domande fanno riferimento ad azioni precise e circoscritte, es. Hamas è lì, ci sono scudi umani, posso bombardarli : no, non puoi bombardarli , è un crimine di guerra l' uccisione deliberata dei civili e il riferimento dell' avvocata non parla di questo ma : qui mancano le basi del diritto per comprenderlo, ecco perché ti invito a studiare le convenzioni prima di scrivere stronzate, le convenzioni fanno riferimento sia ai principi dei paesi di civil che common law sulla differenziazioe tra dolo volontario e eventuale. L' esempio di riferimento della tizia fa riferimento alle vittime collaterali di bombardamenti, perché se l'obbiettivo è nevralgico , viene considerato strategico e prevale il principio dell' obbiettivo militare. Ma le vittime civili dei bombardamenti sono considerste collaterali, se è lo scenario tipo della guerra tradizionale, che deve giustificare le vittime civili. Nei casi in cui vengono utilizzati gli scudi umani, non importa se il fine è neutralizzare Hamas, l' uccisione dei civili in questo caso è equiparabile a quella deliberata, perché è volontaria : è un atto criminale volontario equiparabile all' omicidio volontario eventuale o di secondo grado, perché è inevitabile e diretta, anche se non è il fine ultimo. Non è una vittima collaterale e non è assolutamente un bene che soccombe di fronte all' interesse militare strategico, stiamo proprio parlando delle basi e dei principi del diritto internazionale

Pinhead81
13-11-23, 13:05
Il tema è interessante e leggo volentieri queste disamine, peccato che tutti - chi più chi meno - tendano sempre a infervorarsi :asd:

Cek
13-11-23, 13:05
Il problema è che se gli ebrei hanno avuto sempre qualcuno al quale stavano sul cazzo un motivo ci sarà

Nonostante la ultramillenaria storia e il loro sparpagliamento mondiale

Biocane
13-11-23, 13:07
Il tema è interessante e leggo volentieri queste disamine, peccato che tutti - chi più chi meno - tendano sempre a infervorarsi :asd:

va beh ma uno non può scrivere che per il diritto internazionale posso fare fuori terroristi e scudi umani, va bene tutto ma non puoi scrivere una cazzata così

Diabolik
13-11-23, 13:15
Quarta convenzione di Ginevra, articolo 19...

caesarx
13-11-23, 13:23
allora, se vuoi parlare di diritto Internazionale, prima ti leggi le convenzioni di Ginevra, e poi alla luce dei suoi SEMPLICI principi, puoi comprendere forse di cosa sta parlando l' avvocata, di altro.
L' unica aspetto che Israele sta rispettando è il preavviso, solo che se la popolazione viene trattenuta in ostaggio o utilizzata come scudo umano (crimine di guerra internazionalmente riconosciuto dai paesi firmatari) il preavviso non legittima l' intervento successivo se non è data possibilità ai civili di evacuare. Le tue domande fanno riferimento ad azioni precise e circoscritte, es. Hamas è lì, ci sono scudi umani, posso bombardarli : no, non puoi bombardarli , è un crimine di guerra l' uccisione deliberata dei civili e il riferimento dell' avvocata non parla di questo ma : qui mancano le basi del diritto per comprenderlo, ecco perché ti invito a studiare le convenzioni prima di scrivere stronzate, le convenzioni fanno riferimento sia ai principi dei paesi di civil che common law sulla differenziazioe tra dolo volontario e eventuale. L' esempio di riferimento della tizia fa riferimento alle vittime collaterali di bombardamenti, perché se l'obbiettivo è nevralgico , viene considerato strategico e prevale il principio dell' obbiettivo militare. Ma le vittime civili dei bombardamenti sono considerste collaterali, se è lo scenario tipo della guerra tradizionale, che deve giustificare le vittime civili. Nei casi in cui vengono utilizzati gli scudi umani, non importa se il fine è neutralizzare Hamas, l' uccisione dei civili in questo caso è equiparabile a quella deliberata, perché è volontaria : è un atto criminale volontario equiparabile all' omicidio volontario eventuale o di secondo grado, perché è inevitabile e diretta, anche se non è il fine ultimo. Non è una vittima collaterale e non è assolutamente un bene che soccombe di fronte all' interesse militare strategico, stiamo proprio parlando delle basi e dei principi del diritto internazionale

Perdonami: qui cosa leggi tu?

Article 28 - Treatment II. Danger zones
The presence of a protected person may not be used to render certain points or areas immune from military operations.

Article 19 - Wounded and sick IV. Discontinuance of protection of hospitals
The protection to which civilian hospitals are entitled shall not cease unless they are used to commit, outside their humanitarian duties, acts harmful to the enemy. Protection may, however, cease only after due warning has been given, naming, in all appropriate cases, a reasonable time limit, and after such warning has remained unheeded.

The fact that sick or wounded members of the armed forces are nursed in these hospitals, or the presence of small arms and ammunition taken from such combatants and not yet handed to the proper service, shall not be considered to be acts harmful to the enemy.

Dalla 4a convenzione di Ginevra.

- - - Aggiornato - - -

va beh ma uno non può scrivere che per il diritto internazionale posso fare fuori terroristi e scudi umani, va bene tutto ma non puoi scrivere una cazzata così

Mi fa piacere che tu abbia risolto in 20" un centinaio d'anni di diatribe legali e militari.

Pinhead81
13-11-23, 13:24
Mi sa che la diatriba non è così semplice da risolvere :chebotta:

caesarx
13-11-23, 13:46
Il problema e' che il diritto internazionale umanitario nasce per tutelare i civili, ma non vieta in maniera assoluta la morte di civili, ma la lega alla proporzionalità dell'uso della forza, e su questa proporzionalita' ci ragioneremo fino alla fine dei tempi.
https://www.difesa.it/SMD_/CASD/IM/ISSMI/Documents/Precorso_Diritto_Umanitario.pdf

Nessuno stato si legherebbe ad una convenzione che dice che non puoi attaccare il punto x in nessun caso, cosa che il ragionamento di Biocane (per carita', anche sensato) comporterebbe.

E' proprio contrario al senso dell'uso dello strumento militare.

balmung
13-11-23, 15:27
Lo condivido perché è la stessa argomentazione usata da Lavrov in più occasioni

Diabolik
13-11-23, 15:31
Lo condivido perché è la stessa argomentazione usata da Lavrov in più occasioniCondividi cosa esattamente?

balmung
13-11-23, 15:36
Condividi cosa esattamente?

Il post sopra il mio ed il discorso esposto da Caesarx, suffragato dalle norme richiamate. Che, in sostanza, non è dissimile da quanto sostenuto dai Russi da febbraio 2022.
L'unica differenza è che Hamas è molto più astuta dei rivoltosi dell'est, che all'inizio del conflitto mostravano le foto dei mezzi militari vicino ad ospedali e scuole.
Hamas le foto non le mostra e recita la parte della vittima, mentre tra le ambulanze nasconde i miliziani armati con gli ak47

Diabolik
13-11-23, 15:47
Capito :sisi:

Melchior
13-11-23, 16:59
Il problema e' che il diritto internazionale umanitario nasce per tutelare i civili
La cosa che credo venga fraintesa è il fatto che la perdita di protezione da parte di ospedali e scuole se vengonno usati per scopi militari è una forma di tutela verso i civili, perché scoraggia l'uso militare di ospedali e scuole e rende ragionevole il seguire le regole. Se godessero di protezione assoluta le regole sarebbero impossibili da seguire senza perdere sempre e quindi lettera morta.

caesarx
13-11-23, 17:23
La cosa che credo venga fraintesa è il fatto che la perdita di protezione da parte di ospedali e scuole se vengonno usati per scopi militari è una forma di tutela verso i civili, perché scoraggia l'uso militare di ospedali e scuole e rende ragionevole il seguire le regole. Se godessero di protezione assoluta le regole sarebbero impossibili da seguire senza perdere sempre e quindi lettera morta.Ma che diventa un problema se tu vuoi che i tuoi scudi umani muoiano, che è esattamente quello che vuole Hamas.

Il fatto è che è impossibile pensare il contrario.

Se il Legal Advisor avesse detto ad Eisenhower "non possiamo sparare qui, è pieno di civili" lui prima si sarebbe fatto una grassa risata, poi avrebbe lanciato il LEGAD dalla finestra.

Patton gli avrebbe sparato.

caesarx
13-11-23, 17:31

E' parte del problema, si tifa un lato o l'altro... il tifo non e' logico, e' de panza.

Skywolf
13-11-23, 17:46
caesarxino chiedo scusa, tu ne sai più di me; ciò posto:

Perdonami: qui cosa leggi tu?

Article 28 - Treatment II. Danger zones
The presence of a protected person may not be used to render certain points or areas immune from military operations.

un conto è dire che la presenza di civili non rende immune da operazioni militari, un conto che puoi bombardare indiscriminatamente i civili.
esistono altri modi di condurre operazioni militari, non c'è l'equivalenza "operazione militare = brasare tutto col napalm"

Article 19 - Wounded and sick IV. Discontinuance of protection of hospitals
The protection to which civilian hospitals are entitled shall not cease unless they are used to commit, outside their humanitarian duties, acts harmful to the enemy. Protection may, however, cease only after due warning has been given, naming, in all appropriate cases, a reasonable time limit, and after such warning has remained unheeded.

qui si tratta di capire cosa sono gli act harmful.

se piazzo un obice sul tetto dell'ospedale e lo uso per bombardarti, è un discorso.
se lo uso solo per nascondermi tra un attacco e l'altro, è un altro. secondo me eh. ma il mero fatto di rifugiarmi lì è una furbata, indeed, ma in sè e per sè non è un act harmful. L'act harmufl lo faccio quando attacco in qualche modo, a mio avviso.

The fact that sick or wounded members of the armed forces are nursed in these hospitals, or the presence of small arms and ammunition taken from such combatants and not yet handed to the proper service, shall not be considered to be acts harmful to the enemy.

e questo conferma che la cara vecchia Ginevra è d'accordo con me

caesarx
13-11-23, 17:52
caesarxino chiedo scusa, tu ne sai più di me; ciò posto:

un conto è dire che la presenza di civili non rende immune da operazioni militari, un conto che puoi bombardare indiscriminatamente i civili.
esistono altri modi di condurre operazioni militari, non c'è l'equivalenza "operazione militare = brasare tutto col napalm"

qui si tratta di capire cosa sono gli act harmful.

se piazzo un obice sul tetto dell'ospedale e lo uso per bombardarti, è un discorso.
se lo uso solo per nascondermi tra un attacco e l'altro, è un altro. secondo me eh. ma il mero fatto di rifugiarmi lì è una furbata, indeed, ma in sè e per sè non è un act harmful. L'act harmufl lo faccio quando attacco in qualche modo, a mio avviso.

e questo conferma che la cara vecchia Ginevra è d'accordo con me
Decidere la strategia di aggressione a Israele da sotto un ospedale e' un "act harmful"?

Quando mai ho detto che puoi bombardare indiscriminatamente i civili?

Skywolf
13-11-23, 17:59
Decidere la strategia di aggressione a Israele da sotto un ospedale e' un "act harmful"?

stanno decidendo lì sotto?

hai le ambientali con loro che parlano?

o si stanno solo rifugiando?

Poi; in un'ottica di proporzionalità dell'azione ecc., siccome ci sono centinaia e centinaia di civili coinvolti, se lì stanno solo "parlando" e non ti stanno sparando, credo che 98 persone su 100 direbbero che dovresti aspettare che escano e vadano alle armi.

Potrei al limite capire un esercito disperato. Ma Israele contro i cavalcadromedari, è Golia di Gaat contro Davide. Per carità quella volta alla fine ha pure vinto Davide :asd: cmq è stato un caso.

Diabolik
13-11-23, 18:07
Se io comando le mie forze da sotto un ospedale, ricevendo informazioni, dando ordini eccetera, è harmful eccome, vuol dire che sto usando quell'edificio a fini militari a tutti gli effetti.
Se ci sono dei soldati che si stanno semplicemente nascondendo lì, senza compiere operazioni offensive, presumibilmente no.

Ma, come detto a suo tempo, sono cose che vanno valutate caso per caso da un tribunale (che sia una corte marziale o un tribunale internazionale), pensare di avere una formuletta sempre valida per dire "è lecito / non è lecito" (ed eventualmente indignarsi) semplicemente basandosi su informazioni di media e social è, nella maggior parte dei casi, puramente utopistico.

caesarx
13-11-23, 18:17
stanno decidendo lì sotto?

hai le ambientali con loro che parlano?

o si stanno solo rifugiando?

Poi; in un'ottica di proporzionalità dell'azione ecc., siccome ci sono centinaia e centinaia di civili coinvolti, se lì stanno solo "parlando" e non ti stanno sparando, credo che 98 persone su 100 direbbero che dovresti aspettare che escano e vadano alle armi.

Potrei al limite capire un esercito disperato. Ma Israele contro i cavalcadromedari, è Golia di Gaat contro Davide. Per carità quella volta alla fine ha pure vinto Davide :asd: cmq è stato un caso.
Io capisco il punto di vista...

..ma no, non e' accussi.

Sai meglio di me che a campagna militare in corso non c'e' un momento in cui un comandante non prende decisioni, manco quando sta al cesso con lo scagazzo.
Fra l'altro, per come e' organizzata Hamas, se la decapiti sara' estremamente difficile riorganizzarsi in breve tempo.

I militari i gradi non li hanno inventati a caso, c'e' un motivo. Se il tenente viene fatto fuori tutti guardano al sergente, se il sergente viene fatto fuori c'e' il caporale, se il caporale viene fatto fuori tutti guardano al soldato piu' anziano. La sostituzione e' istantanea. Le capacita' sono diverse, ma la struttura di comando e controllo e' salvaguardata, e la struttura di comando e' tutto in operazione.

Hamas ha una struttura piu' simile a quella della criminalita' organizzata, che come tagli la testa scoppia un bordello su chi sara' il nuovo capo (in piu' siamo nel mondo arabo, in cui comunque i gradi valgono... relativamente :asd:). Lo si sta gia' vedendo. Ad ogni capoccia che perde, Hamas e' sempre piu' in confusione. Non e' che li ammazzano perche' gli piace (oddio, forse anche un po' :asd3:) ma perche' morto un capo e' un casino tirarne fuori un altro dal cilindro e la conflittualita' interna nel gruppo aumenta.

Decapitare una cellula di Hamas per l'IDF ha un valore strategico fondamentale, e non funziona tipo higlander "chiesa, non si combatte piu'", non avrebbe alcun senso.

Sai che Sinwar e' li? lo tiri giu' e punto, perche il guadagno strategico e' incommensurabile.

Baddo
13-11-23, 18:27
Definisci genocidio.

L'attacco è un crimine?

Queste sono seghe.
Se per combattere un male fai la stessa cosa che ha fatto lui non sei migliore. Stai solo applicando la legge del taglione come facevano gli ebr oh aspetta

Saiph
13-11-23, 18:37
Quindi per vincere una guerra in un mondo utopico dove tutti rispettano il diritto internazionale basterebbe attaccare/prendere decisioni da strutture civili quali chiese, scuole e ospedali?

caesarx
13-11-23, 18:53
Queste sono seghe.
Se per combattere un male fai la stessa cosa che ha fatto lui non sei migliore. Stai solo applicando la legge del taglione come facevano gli ebr oh aspetta
Pure a me piacerebbe vivere in un mondo senza avvocati... ma purtroppo viviamo nel mondo reale, in cui ci sono le regole di ingaggio e il diritto internazionale, che e' come la pelle dei coglioni.

Qui non si tratta di essere migliori, si tratta di fare l'interesse del proprio popolo. Il governo Israeliano risponde ai suoi elettori, e agli altri stati nei limiti delle convenzioni internazionali che ha ratificato, tutto il resto sono seghe.

- - - Aggiornato - - -

Quindi per vincere una guerra in un mondo utopico dove tutti rispettano il diritto internazionale basterebbe attaccare/prendere decisioni da strutture civili quali chiese, scuole e ospedali?

Sai che bel mondo che sarebbe...

mann
13-11-23, 18:53
Queste sono seghe.

edito, non ho più voglia di parlare di cose ovvie

Diabolik
13-11-23, 19:36
dove tutti rispettano il diritto internazionale basterebbe attaccare/prendere decisioni da strutture civili quali chiese, scuole e ospedali?

... Ecco, hai capito il motivo del perché il diritto internazionale NON funziona così, infatti.

Gilgamesh
13-11-23, 23:00
Scusate, non mi ricordo se sia già stato postato

https://www.instagram.com/reel/CzlObAeIbD8/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Stefansen
13-11-23, 23:14

In quel caso però non sarebbe un mondo utopico dove si rispetta il diritto internazionale però

Sinex/
13-11-23, 23:25
Ancora,.ancora
Sto leggendo tutto

Però provate a non litigare porcoilvostro

Zhuge
13-11-23, 23:48
https://pbs.twimg.com/media/F-06cuwWkAAqNO9?format=jpg&name=900x900

ZTL
13-11-23, 23:57