Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...
io penso, ma magari sbaglio, che israele non voglia uno stato palestinese a prescindere dal fatto che il governo palestinese sia moderato o meno.
l'attuale governo israeliano no di certo, molti dei precedenti sì.
nella loro lungimiranza i palestinesi hanno continuamente rifiutato le soluzioni a due stati, e ora si beccano i reazionari della grande israele che hanno come modello di espansionismo la pulizia etnica.
gg wp
io penso, ma magari sbaglio, che israele non voglia uno stato palestinese a prescindere dal fatto che il governo palestinese sia moderato o meno. se nascesse, sarebbe impossibile prendersi pezzi di terra tramite le colonie perché in tal caso diventerebbe a tutti gli effetti l'invasione di uno stato nei confronti di un altro.
per decenni israele ha proposto ai palestinesi varie soluzioni per creare un lo stato, sempre rifiutate perché i palestinesi ritengono che il territorio sia loro e quindi gli israeliani se ne debbano andare
Ricordo sempre, in accordo con questo, che l'ONU ha stabilito con la risoluzione 181 del 1947 l'appartenenza dei territori a palestina ed israele. I palestinesi hanno sempre rifiutato di accettare quella risoluzione...
e gli israeliani sarebbero "quelli che hanno voluto la guerra" o "i fascisti"?
per decenni israele ha proposto ai palestinesi varie soluzioni per creare un lo stato, sempre rifiutate perché i palestinesi ritengono che il territorio sia loro e quindi gli israeliani se ne debbano andare
Ricordo sempre, in accordo con questo, che l'ONU ha stabilito con la risoluzione 181 del 1947 l'appartenenza dei territori a palestina ed israele. I palestinesi hanno sempre rifiutato di accettare quella risoluzione...
e gli israeliani sarebbero "quelli che hanno voluto la guerra" o "i fascisti"?
beh dipende Hamas è contraria, ma Fatah era d'accordo per la soluzione a 2 stati...come i coloni e l'estrema destra israeliana è pesantemente contraria che si formi uno stato palestinese....
Mi pare che specie sulla Cisgiordania l'ONU abbia più volte ricordato ad Israele che ci sono delle risoluzioni con cui si sta facendo il bidè
Mi pare che specie sulla Cisgiordania l'ONU abbia più volte ricordato ad Israele che ci sono delle risoluzioni con cui si sta facendo il bidè
si certo. Ma tanto la palestina pure non rispetta le risoluzioni :asd:
Il fatto è che israele ormai ha anche il problema di scongiurare anche una possibile "guerra interna", i coloni sono decine di migliaia, molti di questi fondamentalisti pesantemente armati...gente che va a dire a quelli dei kibbutz massacrati ad ottobre che alla fine se lo sono meritato...anche un discreto numero di soldati israeliani proviene dai "coloni"...
Insomma tutta gente che se cominciassero a dirgli dovete sgomberare, basta allargarvi ecc...non la prenderanno certo bene...
beh dipende Hamas è contraria, ma Fatah era d'accordo per la soluzione a 2 stati...
d'accordo a parole: tra il 2000 e il 2010 non ha fatto altro che sabotarla, la soluzione a due stati
Il fatto è che israele ormai ha anche il problema di scongiurare anche una possibile "guerra interna", i coloni sono decine di migliaia, molti di questi fondamentalisti pesantemente armati...gente che va a dire a quelli dei kibbutz massacrati ad ottobre che alla fine se lo sono meritato...anche un discreto numero di soldati israeliani proviene dai "coloni"...
Insomma tutta gente che se cominciassero a dirgli dovete sgomberare, basta allargarvi ecc...non la prenderanno certo bene...
Senza fare la parte di quello che "vive su un altro pianeta, che è naif, ingenuo, ecc. ecc.", a me ‘ste cose mi fanno salire una carogna più unica che rara. Se sei uno stato degno di essere chiamato tale, “vai” da questi tizi e dici loro “Ora si fa così. Punto. Frega una succosa fava se non siete d’accordo: fate quello che diciamo noi e non rompete il cazzo. Volete romperlo ugualmente? Vi passo sopra con un Merkava e poi ne riparliamo”.
Mi sono rotto il cazzo di interi stati OSTAGGI di una minoranza estremista. Ma porco tutto il porcabile, di gente con i testicoli ce n’è rimasta al mondo??
d'accordo a parole: tra il 2000 e il 2010 non ha fatto altro che sabotarla, la soluzione a due stati
Si beh sia chiaro, non sto qui a dire che è tutta colpa di israele e che i palestinesi non abbiano la loro gran dose di colpe sulla situazione attuale, però di certo Israele non ha aiutato il processo palestinese, che alla fine sarebbe stato anche a suo vantaggio, favorendo la divisione interna palestinese, e diciamo che non è stata una politica molto lungimirante.
Fatah al di la della sua evidente incapacità ad amministrare (o diciamo che gli interessa più spartirsi i soldi), era comunque impegnata in una lotta con Hamas nei confronti di cui non poteva apparire troppo debole...però con una Fatah forte sia a Gaza che in Cisgiordania la soluzione a due stati sarebbe stata più vicina...mentre con una Palestina divisa in due fazioni (di cui una ancora più estremista) praticamente impossibile...
Certo la divisione e le faide sono in primis colpa dei Palestinesi, ma di sicuro Israele non ha fatto nulla per favorire quello che poteva essere l'interlocutore più gestibile, e anzi pare quasi che abbia lavorato per aumentare le divisioni interne.
- - - Aggiornato - - -
Senza fare la parte di quello che "vive su un altro pianeta, che è naif, ingenuo, ecc. ecc.", a me ‘ste cose mi fanno salire una carogna più unica che rara. Se sei uno stato degno di essere chiamato tale, “vai” da questi tizi e dici loro “Ora si fa così. Punto. Frega una succosa fava se non siete d’accordo: fate quello che diciamo noi e non rompete il cazzo. Volete romperlo ugualmente? Vi passo sopra con un Merkava e poi ne riparliamo”.
Mi sono rotto il cazzo di interi stati OSTAGGI di una minoranza estremista. Ma porco tutto il porcabile, di gente con i testicoli ce n’è rimasta al mondo??
Il problema è che israele sono 10 milioni scarsi di abitanti circa 700 mila sono coloni, di questi una buona fetta sono pesantemente armati e non proprio gente "ragionevole", una buona parte del tuo esercito proviene da coloni o è vicino ai coloni, come comunque una parte dell'opinione pubblica...
Difficilmente accetteranno di andarsene senza resistenza, e viste le premesse potrebbero essere un problema più grosso di hamas...
islandhermit
16-01-24, 12:16
temo che la soluzione due stati passi per una soluzione al regime iraniano, che ringalluzzito dai russi ne sta combinando una dietro l'altra e probabilmente è ora di basta
si certo. Ma tanto la palestina pure non rispetta le risoluzioni :asd:
Ok, ma quindi se non le rispettano i palestinesi sono stronzi, mentre se non le rispettano gli israeliani è colpa dei palestinesi? :asd:
Va' che bel filtro sociologico ;snob:
https://i.imgur.com/mxGhJVS.jpg
Ok, ma quindi se non le rispettano i palestinesi sono stronzi, mentre se non le rispettano gli israeliani è colpa dei palestinesi? :asd:Mhh no so stronzi entrambi. Ma non mi pare che il 7 ottobre siano stati gli israeliani ad attaccare la Palestina
Va' che bel filtro sociologico ;snob:
https://i.imgur.com/mxGhJVS.jpgAspe, I palestinesi sono neri?
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
a quanto sembrerebbe, palestinese usato come scudo umano dai soldati israeliani
https://i.imgur.com/rSKax3U.mp4Servirebbe un po' più di contesto... a me sembra più una situazione da perquisizione in Cisgiordania.
:boh2:
...ma non ho idea di dove e quando sia stato girato il filmato, mi potrei sbagliare.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Mi sono rotto il cazzo di interi stati OSTAGGI di una minoranza estremista. Ma porco tutto il porcabile, di gente con i testicoli ce n’è rimasta al mondo??Lo fece Sharon...
Il buon Abbas ci si è pulito il culo. Poi Sharon ha avuto un coccolone, e addio sogni di gloria.
Come ha detto Moloch poco sopra, ed io 45 miliardi di volte in questo topic, il popolo palestinese sta pagando la mancanza di visione (o la malafede, io credo di più) della propria classe dirigente.
Ok, ma quindi se non le rispettano i palestinesi sono stronzi, mentre se non le rispettano gli israeliani è colpa dei palestinesi? :asd:Le risuluzioni non rispettate da Israele sono in gran parte, se non tutte, non vincolanti.
:fag:
Frosinoneculone
16-01-24, 12:49
e ora si beccano i reazionari della grande israele che hanno come modello di espansionismo la pulizia etnica.
gg wp
si ma è EVIDENTE che ci godi.
Non ho nulla contro l'Islam, però...
Questa è diffamazione :nonsifa:
a me la gente che lancia i froci dall'ultimo piano non è che vada proprio a genio.
Mhh no so stronzi entrambi. Ma non mi pare che il 7 ottobre siano stati gli israeliani ad attaccare la Palestina
Si, e quindi? :mah:
Le risuluzioni non rispettate da Israele sono in gran parte, se non tutte, non vincolanti.
Non vorrei ripetermi ma... e quindi? :mah:
a me la gente che lancia i froci dall'ultimo piano non è che vada proprio a genio.
Lanciano chiunque non rispetta gli standard del 1000bc... però fanno tanti tanti bambini❤️ (eccerto, gli scudi sono monouso come i cotton fioc)
Si, e quindi? :mah:
Non vorrei ripetermi ma... e quindi? :mah:
E quindi sei di granito.
Vorresti sentirti dire che Israele e' in torto marcio ma NON ti può essere detto perche' NON e' cosi'( non completamente, comq)
Hai la fortuna di leggere uno che ha lavorato su quel territorio, ma super partes. Ma non ti basta, niente ti basta. E allora seguita...
Edit: scusa non volevo essere aggressivo, mi sono riletto. Ma e' innegabile che rifiuti ogni argomentazione( persino quelle piu' tecniche e legali), torni sempre li'.
si certo. Ma tanto la palestina pure non rispetta le risoluzioni :asd:ah allora tutto ok
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Le risuluzioni non rispettate da Israele sono in gran parte, se non tutte, non vincolanti.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkpure quelle contro la Russia per la guerra in Ucraina. Quindi Putin ha ragione a fare quel che cazzo vuole?
pure quelle contro la Russia per la guerra in Ucraina. Quindi Putin ha ragione a fare quel che cazzo vuole?
torniamo sempre li.
Chi ha attaccato? la Russia o L'ucraina?
Israele o Hamas?
la responsabilità è di chi inizia...
Frosinoneculone
16-01-24, 13:54
torniamo sempre li.
Chi ha attaccato? la Russia o L'ucraina?
Israele o Hamas?
tralasciando le modalità barbare e deprecabili di Hamas, che sono dei demoni e basta, ma le motivazioni sono territoriali e politiche di stampo difensivo : non puoi paragonare Putin che invade la Russia per fare tornare la grande Russia della merda, con un popolo vessato dalla politica israeliana : con tutto che le colpe sono bilaterali, naturalmente. Ma sono due situazioni diverse, l' attacco di Hamas non è un fulmine a ciel sereno, lo è solo per le proporzioni, sono decenni che si scannano a vicenda
ma io dico sempre:
se vai in discoteca e tiri un pugno in faccia al buttafuori e lui ti scaraventa fuori dal locale (eventualmente malmenandoti se opponi resistenza), la colpa è del buttafuori che lavora li? o di te che sei andato a dargli un pugno in faccia?
hamas fa lo stesso: tira i missili/razzi su israele e poi la palestina si indigna se israele risponde spaccando tutto in palestina
poi possiamo parlare delle motivazioni politiche ed eccetera...ma le dispute politiche si risolvono, appunto, sul piano politico.
non è che se mi sta sulle balle che al mio comune non mi fanno il parco nuovo vado a mettere una bomba sotto la macchina del sindaco, altrimenti dalla parte del torto ci sto io
pure quelle contro la Russia per la guerra in Ucraina. Quindi Putin ha ragione a fare quel che cazzo vuole?
Oddio il caso Russia Ucraina è abbastanza diverso, Russia ha iniziato una guerra senza che prima ci fosse nulla o chissà che attriti fra Ucraina e Russia...(tant'è che la russia ha dovuto crearli/inventarli)...
Fra Israele e Palestinesi chiunque abbia ragione o torto non è una cosa che nasce ad ottobre e neppure mesi prima, ma che si trascina da decenni...
Se fra Russia e Ucraina c'è un chiaro colpevole senza se e senza, ma Palestinesi e Israeliani è un po' più difficile la situazione, se sicuramente ad ottobre sono stati aggrediti e una loro reazione era più che legittima il modo è comunque contestabile, come comunque il tutto rientra in una questione che va ben più in la nel tempo...
- - - Aggiornato - - -
il popolo palestinese sta pagando la mancanza di visione (o la malafede, io credo di più) della propria classe dirigente.
Certo, sicuramente i palestinesi pagano il fatto di avere una classe dirigente criminale...ma non è che gli Israeliani non stiano pagando le conseguenze della mancanza di visione della propria...
Insomma quello che è successo ad ottobre l'hanno pagato in primis gli Israeliani...e quanto è accaduto è anche una diretta conseguenza dei loro errori politici...
Non necessariamente perchè dovevano fare la pace, ma vuoi anche solo banalmente per aver distolto risorse e uomini e controllo di Hamas, per concentrarle a difesa dei coloni...
E quindi sei di granito.
Vorresti sentirti dire che Israele e' in torto marcio ma NON ti può essere detto perche' NON e' cosi'( non completamente, comq)
Hai la fortuna di leggere uno che ha lavorato su quel territorio, ma super partes. Ma non ti basta, niente ti basta. E allora seguita...
Edit: scusa non volevo essere aggressivo, mi sono riletto. Ma e' innegabile che rifiuti ogni argomentazione( persino quelle piu' tecniche e legali), torni sempre li'.
Ma Israele non è in torto marcio :mah:
Ha le sue ragioni, non poteva non reagire a quello che è successo ad inizio ottobre e nel momento in cui ha deciso di entrare con l'esercito a Gaza era inevitabile che ci sarebbe stato un massacro anche mantenendo tutte le attenzioni del mondo.
Al massimo si può dire che prima di arrivare a quel punto, se nei 20 anni precedenti alcune cose fossero state gestite diversamente (con colpe e responsabilità di suddividere tra le varie parti, comunità internazionale compresa), magari al 7 Ottobre non ci saresti arrivato proprio.
Che qui a volte mi pare si faccia davvero finta di cadere dal pero, mentre come ha già detto qualcuno in realtà c'è una storia che ha portato al 7 di Ottobre.
Non è stato mica un fulmine a ciel sereno.
Ed in questo Israele e Benjamino hanno assolutamente delle oggettive responsabilità (che non vuol dire sia solo colpa loro, intendiamoci)
A me pare che invece qui dentro ci sia l'atteggiamento opposto a quello che te dici: siccome ad Israele sono amici nostri, Hamas è una feccia terrorista (il che è oggettivo, e nessuno mi pare li stia difendendo qui dentro) e gli altri sono arabi quindi se crepano non è un problema nostro, allora qualsiasi cosa faccia è ok.
Assolutamente ok.
Anche se per dirlo bisogna tapparsi occhi ed orecchie come le famose scimmiette, per non ascoltare che ONU, USA e mezzo occidente (ovvero gli alleati di Israele... mica gli arabi) son due mesi che stanno ripetendo che "si ok, il diritto alla difesa... ma non vi state regolando".
Però tutto ok.
Si, ma mica ci si ferma lì eh
Io posso rapinare un tizio in strada, e nel farlo magari gli ammazzo l'amica con cui stava passeggiando.
Ho iniziato io, la responsabilità è mia.
Ma se quello poi mi segue fino a casa e mi lancia un paio di candelotti di dinamite nella finestra buttando giù il palazzo ed ammazzando me, mia moglie, i miei figli e pure i vicini di casa non è che sia tutto ok perchè oh, ha iniziato Bobo, ha ragione lui.
Il massacro del 7 Ottobre ha dato il diritto ad Israele di reagire, e ci mancherebbe altro.
Che questo voglia dire avere il diritto di fare (ad oggi) 24 mila morti di cui (per ammissione della stessa Israele) i 2/3 sono civili, è un altro paio di maniche eh
ma io dico sempre:
se vai in discoteca e tiri un pugno in faccia al buttafuori e lui ti scaraventa fuori dal locale (eventualmente malmenandoti se opponi resistenza), la colpa è del buttafuori che lavora li? o di te che sei andato a dargli un pugno in faccia?
hamas fa lo stesso: tira i missili/razzi su israele e poi la palestina si indigna se israele risponde spaccando tutto in palestina
poi possiamo parlare delle motivazioni politiche ed eccetera...ma le dispute politiche si risolvono, appunto, sul piano politico.
non è che se mi sta sulle balle che al mio comune non mi fanno il parco nuovo vado a mettere una bomba sotto la macchina del sindaco, altrimenti dalla parte del torto ci sto io
Si ma il fatto è che il pungo al butta fuori non l'hai dato così, ma perchè la settimana prima finchè eri in discoteca ti ha rubato le gomme della macchina :asd:
Insomma ci vuole un po' quadro generale, non è che Israele se ne sta nei suoi confini stabiliti buona buona e i palestinesi sono sempre li ad aggredire e loro a difendersi.
Si ma il fatto è che il pungo al butta fuori non l'hai dato così, ma perchè la settimana prima finchè eri in discoteca ti ha rubato le gomme della macchina :asd:
Insomma ci vuole un po' quadro generale, non è che Israele se ne sta nei suoi confini stabiliti buona buona e i palestinesi sono sempre li ad aggredire e loro a difendersi.
se la settimana prima ti ha rubato le gomme della macchina non gli vai a dare un pugno, ma vai dalla polizia a denunciarlo.
Quindi se gli dai un pugno sei comunque dalla parte del torto, anche se la settimana prima ti ha rubato le gomme della macchina
Il massacro del 7 Ottobre ha dato il diritto ad Israele di reagire, e ci mancherebbe altro.
Che questo voglia dire avere il diritto di fare (ad oggi) 24 mila morti di cui (per ammissione della stessa Israele) i 2/3 sono civili, è un altro paio di maniche eh
Ecco sul numero dei morti c'è una qualche fonte esterna? nel senso non metto in dubbio siano tantissimi...ma sento sempre il numero come riportato da fonte ministero della sanità di Gaza, che vuol dire fonte Hamas...
Secondo Hamas i razzi che si sono sparati sul loro stesso ospedale cercando di dare la colpa ad Israele avevano fatto 500 morti che poi abbiamo visto era un numero abbastanza improbabile...
- - - Aggiornato - - -
se la settimana prima ti ha rubato le gomme della macchina non gli vai a dare un pugno, ma vai dalla polizia a denunciarlo.
Quindi se gli dai un pugno sei comunque dalla parte del torto, anche se la settimana prima ti ha rubato le gomme della macchina
vabbè...ma qui siamo in un contesto dove la polizia ti dice caxxi tuoi potevi stare più attento, oppure ti dice...eh ma tu avevi rubato la bici di suo cugino la settimana prima...ma tu l'avevi fatto perchè il giorno prima ti aveva tirato un pugno e così via...
Cioè il contesto è una situazione dove i torti si susseguono da decenni (da entrambe le parti), e non c'è un'autorità superiore a cui rivolgersi, o se c'è interviene solo se la cosa diventa veramente eclatante...
islandhermit
16-01-24, 15:22
è una guerra, l'idea che ci sia un numero di morti accettabile e uno non accettabile è ridicola
è una guerra, l'idea che ci sia un numero di morti accettabile e uno non accettabile è ridicola
Certo ma allora va bene nel caso sparare numeri a caso? :uhm:
islandhermit
16-01-24, 15:29
Certo ma allora va bene nel caso sparare numeri a caso? :uhm:
hamas spara numeri a caso perché conosce bene la superficialità occidentale, ben rappresentata in questo topic, che tra l'altro è uno dei fattori che gli ha concesso e gli concede di esistere
ma io dico sempre:
Scusa ale, ma che esempio del menga è? :bua:
Qui il buttafuori non si è limitato ad inseguirti per darti pan per focaccia, ma ha cominciato ad aprire il fuoco con un fucile a pompa verso la macchina in cui sembrava tu fossi salito, ammazzando te, ferendo un tuo amico e facendo saltare la rotula ad un ragazzino che passava di là.
Quindi ok, te se non avessi tirato quel pugno non sarebbe partito nulla di tutto questo, ma non è mica che possiamo fermarci lì.
Ecco sul numero dei morti c'è una qualche fonte esterna? nel senso non metto in dubbio siano tantissimi...ma sento sempre il numero come riportato da fonte ministero della sanità di Gaza, che vuol dire fonte Hamas...
Secondo Hamas i razzi che si sono sparati sul loro stesso ospedale cercando di dare la colpa ad Israele avevano fatto 500 morti che poi abbiamo visto era un numero abbastanza improbabile...
Un mesetto fa era uscita un'intervista (che ho riportato qui) ad un funzionario militare israeliano, che affermava che la proporzione dei morti fosse 1 a 2 (miliziani/civili), che la proporzione fosse da considerarsi "positiva" (dato il contesto operativo estremamente complesso) e che ritenevano di aver abbattuto circa 5000 miliziani.
Facendo le proporzioni, i numeri tornavano con quelli che in quel momento diffondeva Hamas (che viceversa non fa distinzioni tra miliziani e civili).
Mi pare che all'epoca si parlasse di circa 16 mila morti, quindi il conto grosso modo tornava.
in questo topic state rimestando la stessa merda da settimane :bua:
I numeri son quelli, sono attendibili, e sono confermati da entrambe le parti.
La questione è sull'accettabile/inaccettabile.
Premesso che si tratta di una guerra, e ulteriormente premesso che già la perdita di una vita è una tragedia, figuriamoci quando i numeri diventano di questi ordini di grandezza.
Ma il mondo non è perfetto, e il metro con cui ci si può confrontare non è quello del moralmente giusto o ingiusto, accettabile o inaccettabile, ma legale/non legale, con l'ulteriore caveat che il diritto internazionale è come la pelle dei coglioni.
:bua:
Io, personalmente, spero che Israele venga condannato per violazione della convenzione sul genocidio... ma onestamente mi pare estremamente improbabile. È indubbio che si debbano dare una regolata, ma non c'è nulla che glielo impone.
se mi piacessero i reazionari avrei prorompenti erezioni ogni volta che penso all'islam
Quotando Manu qui sopra, che si ritorna sempre sugli stessi punti, e nessuno si muove di un millimetro, stiamo sempre a discutere del nulla.
Per le anime candide che dicono Israele, la Russia, stocazzo violano la risoluzione 1234557√2 dell'ONU, senza indicare (né probabilmente conoscere la differenza) se si tratti di risoluzioni del Consiglio di Sicurezza o dell'Assemblea, vincolanti o non, ricordo che l'ONU non è "i buoni".
:asd:
Se domani una risoluzione dell'assemblea generale dell'ONU invitasse all'infibulazione (e stanti i trend di crescita di sub-umani nel mondo non è che non ci si possa mai arrivare :bua: ) voi vi lamentereste che l'Italia la ignora?
Quotando Manu qui sopra, che si ritorna sempre sugli stessi punti, e nessuno si muove di un millimetro, stiamo sempre a discutere del nulla.
Per le anime candide che dicono Israele, la Russia, stocazzo violano la risoluzione 1234557√2 dell'ONU, senza indicare (né probabilmente conoscere la differenza) se si tratti di risoluzioni del Consiglio di Sicurezza o dell'Assemblea, vincolanti o non, ricordo che l'ONU non è "i buoni".
Se domani una risoluzione dell'assemblea generale dell'ONU invitasse all'infibulazione (e stanti i trend di crescita di sub-umani nel mondo non è che non ci si possa mai arrivare :bua: ) voi vi lamentereste che l'Italia la ignora?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkQuando c'è stata la risoluzione dell'assemblea su Israele mi sa che il consiglio di sicurezza neanche esisteva
Quando c'è stata la risoluzione dell'assemblea su Israele mi sa che il consiglio di sicurezza neanche esisteva
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando TapatalkIn che senso scusa?
Quando c'è stata la risoluzione dell'assemblea su Israele mi sa che il consiglio di sicurezza neanche esisteva
Onu Fondazione (https://www.google.com/search?sca_esv=598826226&rlz=1C1DIMC_enIT829IT831&sxsrf=ACQVn0-cndzVmf-3pi1SKAbY_1goWfUQAQ:1705422163334&q=consiglio+di+sicurezza+delle+nazioni+unite+fonda zione&stick=H4sIAAAAAAAAAOPgE-LQz9U3MC_LK9JSzU620s8vSk_My6xKLMnMz0PhWKXll-alpKYsYjVNzs8rzkzPycxXSMlUKM5MLi1KrapKVEhJzclJVchL rAKqzlQozcssSVVIy89LAQukAgCJPtpuawAAAA&sa=X&ved=2ahUKEwj5wvLRqOKDAxUZSfEDHeuvAQUQ6BMoAHoECFAQA g): 24 ottobre 1945
Israele Anno di fondazione: 14 maggio 1948
I numeri son quelli, sono attendibili, e sono confermati da entrambe le parti.
La questione è sull'accettabile/inaccettabile.
Premesso che si tratta di una guerra, e ulteriormente premesso che già la perdita di una vita è una tragedia, figuriamoci quando i numeri diventano di questi ordini di grandezza.
Si, alla fine il discorso è questo.
Però imho non la si può considerare "una guerra" in senso generale.
Non abbiamo una situazione simil ucraina, con due Paesi che si combattono su un fronte di centinaia di km, con centinaia di migliaia di uomini, missili, carri, incursioni in profondità, bombardamenti nel territorio nemico e tutto quello che è normale avere in una guerra.
Una guerra che, per inciso, ha fatto in due anni circa 10 mila morti civili.
Qui abbiamo un Paese occidentale e democratico che sta portando avanti una enorme operazione antiterrorismo.
Operazione che in 3 mesi è costata la vita a 24 mila persone di cui, tenendo le proporzioni citate prima, si può stimare che 16 mila siano civili.
Imho qualsiasi discorso su quanto tutto questo possa essere accettabile o meno, deve tener conto di questi punti.
Si, alla fine il discorso è questo.
Però imho non la si può considerare "una guerra" in senso generale.
Non abbiamo una situazione simil ucraina, con due Paesi che si combattono su un fronte di centinaia di km, con centinaia di migliaia di uomini, missili, carri, incursioni in profondità, bombardamenti nel territorio nemico e tutto quello che è normale avere in una guerra.
Una guerra che, per inciso, ha fatto in due anni circa 10 mila morti civili.
Qui abbiamo un Paese occidentale e democratico che sta portando avanti una enorme operazione antiterrorismo.
Operazione che in 3 mesi è costata la vita a 24 mila persone di cui, tenendo le proporzioni citate prima, si può stimare che 16 mila siano civili.
Imho qualsiasi discorso su quanto tutto questo possa essere accettabile o meno, deve tener conto di questi punti.Conflitto armato
Il diritto internazionale umanitario si applica in caso di conflitto armato. Non essendo definito in nessuna delle convenzioni determinanti, nella giurisprudenza il conflitto armato è stato descritto nel seguente modo: «si è in presenza di un conflitto armato quando si verificano scontri armati nelle relazioni interstatali o un conflitto armato prolungato tra autorità governative e gruppi armati organizzati o tra questi gruppi all’interno di uno Stato». Ci sono quindi conflitti armati internazionali e conflitti armati non internazionali. Un conflitto armato non internazionale è considerato tale solo se presenta una certa intensità e un minimo di organizzazione del gruppo o dei gruppi armati. Le tensioni interne e i disordini interni come i tumulti, gli atti isolati e sporadici di violenza e altri atti analoghi non sono coperti dal diritto internazionale umanitario.
A me pare che ci rientriamo in pieno.
https://i.imgur.com/poVYl79.jpg
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1747541067170193779
https://twitter.com/JewishWarrior13/status/1747298844486807634
ghiaccionove
18-01-24, 13:50
https://i.imgur.com/poVYl79.jpg
che poi con i soldi e l'innovazione che ormai hanno, sarebbe un bene averli qui.
Cosa che avrebbero dovuto capire gli arabi per primi.
Hamas ha conservato le teste delle vittime in frigo e le ha vendute per 10 mila dollari
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/hamas-ha-conservato-le-teste-delle-vittime-in-frigo-e-le-ha-vendute-per-10-mila-dollari-il-nuovo-video-sul-7-ottobre/ar-AA1nabhi?ocid=msedgntp&pc=ACTS&cvid=bf5c8f4c1466418dbbc9c1f5374034af&ei=45
Palline da tennis?
Venderli a chi?
Sta roba sa di minchiate per fare sensazione
Hamas ha conservato le teste delle vittime in frigo e le ha vendute per 10 mila dollari
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/hamas-ha-conservato-le-teste-delle-vittime-in-frigo-e-le-ha-vendute-per-10-mila-dollari-il-nuovo-video-sul-7-ottobre/ar-AA1nabhi?ocid=msedgntp&pc=ACTS&cvid=bf5c8f4c1466418dbbc9c1f5374034af&ei=45
Palline da tennis?
Venderli a chi?
Sta roba sa di minchiate per fare sensazione
Allora pare non sia proprio Hamas, ma miliziani o altri palestinesi che hanno partecipato che per arrotondare hanno conservato/venduto le teste ai parenti delle vittime che le hanno acquistate per riavere il loro "caro estinto" integro per la sepoltura...
Pare che la cosa sia stata confermata da qualche parente delle vittime israeliano, poi boh...
Allora pare non sia proprio Hamas, ma miliziani o altri palestinesi che hanno partecipato che per arrotondare hanno conservato/venduto le teste ai parenti delle vittime che le hanno acquistate per riavere il loro "caro estinto" integro per la sepoltura...
Pare che la cosa sia stata confermata da qualche parente delle vittime israeliano, poi boh...
Ah ok, così ha più senso.
Per carità, posso capire il feticcio, ma non vedevo che "mercato" potessero avere tra gli arabi... ma se è verso i parenti il discorso cambia.
Ho finito le parole per descrivere ste bestie, cmq.
https://twitter.com/visegrad24/status/1748339075705172290
Ma quindi Hamas continua ancora con la retorica scaribarile "ah, ma noi non commettiamo mica certe efferatezze, quelle cose lì le fanno gruppi di civili cattivi, incazzati etc. etc."? E soprattutto che fondatezza ha una retorica del genere?
Ma quindi Hamas continua ancora con la retorica scaribarile "ah, ma noi non commettiamo mica certe efferatezze, quelle cose lì le fanno gruppi di civili cattivi, incazzati etc. etc."? E soprattutto che fondatezza ha una retorica del genere?Serve a giustificare la trasformazione di Gaza in un parcheggio.
megalomaniac
19-01-24, 18:54
Gli ultimi numeri dal podcast di Cecilia Sala
Quasi 2 milioni di sfollati
4 ospedali rimasti attivi su 36
6 ambulanze funzionanti su ???
1 gabinetto ogni 500 persone
E come erano i numeri al 6 ottobre?
A naso gli ospedali erano 36 su 36, sicuramente c'era qualche ambulanza in più, probabilmente non c'erano sfollati visto che nessuno li aveva fatti allontanare dalle case e sono discretamente sicuro che qualche cesso in più ci fosse.
Certo, ora ci sono sicuramente molte più buche.
Quindi in effetti per cagare potrebbero usare quelle, senza star troppo a fare gli schizzinosi.
‘It is a time of witch hunts in Israel’ (https://www.theguardian.com/world/2024/jan/13/it-is-a-time-of-witch-hunts-in-israel-teacher-held-in-solitary-confinement-for-posting-concern-about-gaza-deaths?CMP=Share_AndroidApp_Other)
https://i.imgur.com/ddC5QgI.mp4
https://i.imgur.com/IzWqfEI.jpeg
A naso gli ospedali erano 36 su 36, sicuramente c'era qualche ambulanza in più, probabilmente non c'erano sfollati visto che nessuno li aveva fatti allontanare dalle case e sono discretamente sicuro che qualche cesso in più ci fosse.
Certo, ora ci sono sicuramente molte più buche.
Quindi in effetti per cagare potrebbero usare quelle, senza star troppo a fare gli schizzinosi.
Mi risulta che prima di cagare bisogna mangiare
https://www.aljazeera.com/news/2024/1/20/israeli-strike-hits-residential-building-in-damascus-syrian-state-media
‘It is a time of witch hunts in Israel’ (https://www.theguardian.com/world/2024/jan/13/it-is-a-time-of-witch-hunts-in-israel-teacher-held-in-solitary-confinement-for-posting-concern-about-gaza-deaths?CMP=Share_AndroidApp_Other)
https://i.imgur.com/ddC5QgI.mp4
https://i.imgur.com/IzWqfEI.jpeg
Eh, anche gli israeliani brava gente....
Ma quindi Hamas continua ancora con la retorica scaribarile "ah, ma noi non commettiamo mica certe efferatezze, quelle cose lì le fanno gruppi di civili cattivi, incazzati etc. etc."? E soprattutto che fondatezza ha una retorica del genere?
semplicemente la gente che li vende è gente quasi sicuramente di Hamas o vicine..
ma non è una iniziativa di Hamas, diciamo che lo fanno alcuni affiliati per arrotondare...
- - - Aggiornato - - -
1 gabinetto ogni 500 persone
speriamo che finita la guerra almeno qualcuno venga processato per i crimini, almeno per le responsabilità individuali...
semplicemente la gente che li vende è gente quasi sicuramente di Hamas o vicine..
ma non è una iniziativa di Hamas, diciamo che lo fanno alcuni affiliati per arrotondare...
- - - Aggiornato - - -
speriamo che finita la guerra almeno qualcuno venga processato per i crimini, almeno per le responsabilità individuali...Quali crimini? ammazzare civili palestinesi è cosa buona e giusta non lo sai? se poi sono bambini pure meglio, rendiamo gli israeliani molto più felici. Per ogni bimbo palestinese morto sotto le bombe o di fame un israeliano e un lettore del foglio ha una erezione potente.
1 gabinetto ogni 500 personeaggiungici 16 cimiteri profanati anche
Quali crimini? ammazzare civili palestinesi è cosa buona e giusta non lo sai? se poi sono bambini pure meglio, rendiamo gli israeliani molto più felici. Per ogni bimbo palestinese morto sotto le bombe o di fame un israeliano e un lettore del foglio ha una erezione potente.
non so se sia una chiara volontà dei vertici militari, o reparti con poco controllo, o inesperti/molto tesi, ma ne emerge un quadro in cui l'esercito israeliano spara ad ogni cosa si muove senza fare molta distinzione...tanto che sono finiti a sparare pure ai civili israeliani...
non credo che tutto questo negli anni non avrà strascichi...
100% post conflitto salterà fuori tanta merda fatta da israele da riempire le pagine dei giornali per settimane.
in before: it won't even make the papers in el paso
https://pbs.twimg.com/media/GEYSZn1W8AEtk26?format=jpg&name=small
GenghisKhan
22-01-24, 07:02
Mi piace che educhino i bimbi alla pace :snob:
https://twitter.com/MiddleEastEye/status/1748381049535832499
"Il più pulito ha la rogna" (cit) :asd:
Lavorano sodo e si divertono sodo.
1) non si sa dove sta sparando, quasi sicuro sia un'esercitazione
2) le missioni di fuoco non si fanno a fantasia, sono ordinate e coordinate quindi che le faccia in costume o meno non cambia granchè
Riassumendo: non si sa dove, quando, chi sia ripreso ne se fosse una missione di combattimento o esercitazione :asd:
Però "middleesteye" dice che è un israeliano che spara verso gaza quindi dev'essere sicuramente vero :asd:
battlerossi
22-01-24, 10:05
1) non si sa dove sta sparando, quasi sicuro sia un'esercitazione
2) le missioni di fuoco non si fanno a fantasia, sono ordinate e coordinate quindi che le faccia in costume o meno non cambia granchè
Rimane una buffonata :boh2:
Ma 'sta fissa sui T-REX (inteso come il costume, che tantissimi si mettono nei reel e salamarianna vari) da dove viene? :uhm:
Frosinoneculone
22-01-24, 11:06
Borrel : L’Alto rappresentante europeo per la politica estera: “Inaccettabile opporsi alla soluzione dei due Stati. Che vuole fare Israele? Uccidere tutti i palestinesi?”.
100% post conflitto salterà fuori tanta merda fatta da israele da riempire le pagine dei giornali per settimane.
Ho dubbi
Borrel : L’Alto rappresentante europeo per la politica estera: “Inaccettabile opporsi alla soluzione dei due Stati. Che vuole fare Israele? Uccidere tutti i palestinesi?”.
No, basta che si tolgano dalle palle, probabilmente.
Alla fine se questi europei vogliono tanto bene ai Palestinesi, basta che se ne prendano 40k a testa ed il problema è risolto (semi-cit)
Almeno i video promozionali della guerra in Ucraina hanno musica decente
battlerossi
22-01-24, 12:17
Sono stati eliminati dei messaggi?
Bene, ottimo
Con buona pace della libertà di opinione
Rot Teufel
22-01-24, 12:34
ma son proiettili (HE) per howitzer, non bombe :facepalm:
Perchè non se li prende bidè?
Vuole o no aiutare l’amica Israele?
Dato che siamo nel forum dove Boci e compagnia cantante fanno sparate di politica mondiale, breve cronistoria dei rifugiati palestinesi all'estero:
1970-71: in Giordania i rifugiati palestinesi cominciano a reclamare pubblicamente la sovversione del governo di Re Husain, con tentativi di assassinio del monarca e vari avvenimenti di violenza armata contro la popolazione civile, perlopiù a scopo di estorsione e rapina. Dal territorio giordano tiravano razzi contro Israele. Segue quello che è passato alla storia come "Settembre Nero", in cui i militari giordani prendono il Popular Front for the Liberation of Palestine e i loro amici del Democratic Front for the Liberation of Palestine e li scassano di botte, non prima che i simpatici rifugiati abbiano assassinato il primo ministro.
Nel frattempo in Siria i palestinesi aiutano il totalitario al Assad a prendere il potere, divenendo di fatto il dittatore che ha tenuto le redini della nazione per trent'anni a seguire.
1973: i palestinesi scacciati dalla Giordania per aver creato uno Stato dentro lo Stato, tentando di sovvertire quello di diritto, arrivano in Libano. Qui c'è un governo di cristiani di confessione Maronita, e la nazione è a dir poco ricca. Ma ricca da far schifo al cazzo. Ai palestinesi non sta bene, nazione multiculturale, ricca, con arabi musulmani ma sotto un governo conservatore cristiano, proprio confinanti con Israele.
Le varie organizzazioni più o meno politiche e più o meno paramilitari e più o meno allineate al marxismo-leninismo militante (ese, anzi ESE) iniziano a menare colpi a muzzo portando in due anni la nazione in una guerra civile da cui ancora non è uscita del tutto. Nel frattempo, tirano razzi su Israele.
1991: il Kuwait espelle quasi 300'000 palestinesi (grossomodo il 18% dell'intera popolazione del Kuwait!) perchè... beh perchè durante l'invasione perpetrata da Saddam Hussein nel 1990 il Palestinian Liberation Front - ennesimo gruppo, trovate il link allo sketch di Brian di Nazareth - indovinate con chi si era schierato? Bravi, con gli invasori, raccogliendo sempre più consensi dal resto dei rifugiati mentre tirava razzi su Israele dai territori occupati dalle truppe irachene.
Ora, perchè Egitto, Siria, e ancora i soliti Giordania et alii non vogliono immigrazione di massa o anche solo campi rifugiati semipermanenti di palestinesi sul loro territorio? Ma chissà come mai? Ma nemmeno un sospettino piccino picciò?
basta fare come col giappone post guerra. stato palestinese a gaza e cisgiordania a guida moderata previo riconoscimento dello stato di israele con la condizione di non possedere un esercito vero e proprio ma solo una piccola forza di autodifesa. quando israele la smetterà con le colonie e i confini saranno finalmente chiari poi chi caga fuori dal vaso si vede subito.
Sono stati eliminati dei messaggi?
Bene, ottimo
Con buona pace della libertà di opinione
Stavo notando... tra l'altro proprio mentre li leggevo :bua:
E non sono arrivato al punto in cui qualcuno diceva qualcosa di palesemente "sconveniente", quindi ora mi è pure rimasto il dubbio
basta fare come col giappone post guerra. stato palestinese a gaza e cisgiordania a guida moderata previo riconoscimento dello stato di israele con la condizione di non possedere un esercito vero e proprio ma solo una piccola forza di autodifesa. quando israele la smetterà con le colonie e i confini saranno finalmente chiari poi chi caga fuori dal vaso si vede subito.
Considerato che Benjamino ha appena detto che Gaza sarà occupata (di fatto quello ha detto) e che non esisterà alcuno Stato palestinese, direi che la strada è quella giusta
E non sono arrivato al punto in cui qualcuno diceva qualcosa di palesemente "sconveniente", quindi ora mi è pure rimasto il dubbio
messaggi di chi?
islandhermit
22-01-24, 15:38
a guida moderata di chi? e chi si prenderebbe la rogna di mantenere l'ordine in un casino del genere?
Dato
Ora, perchè Egitto, Siria, e ancora i soliti Giordania et alii non vogliono immigrazione di massa o anche solo campi rifugiati semipermanenti di palestinesi sul loro territorio? Ma chissà come mai? Ma nemmeno un sospettino piccino picciò?
Scherzi? È solo colpa di Israele che li tiene nelle gabbie da 70 anni come le bestie (cit.) :fag:
messaggi di chi?
Facevo notare le incongruenze del video postato, 2 se la sono presa ed i mod han cancellato tutto :asd:
Facevo notare le incongruenze del video postato, 2 se la sono presa ed i mod han cancellato tutto :asd:
ucci ucci sento odor di NNN
Battlerossi.
Avrà difeso i tassisti ebrei :cannone:
a guida moderata di chi? e chi si prenderebbe la rogna di mantenere l'ordine in un casino del genere?
Fatah...peccato siano pure loro una banda di corrotti e incapaci, ma se non altro sono moderati...però in linea di massima sono per la soluzione a due stati e il riconoscimento di Israele...
sarà stato picard
Mi sono perso i post incriminati... quindi oggi i mod hanno le loro cose? :tsk:
Intanto nessuno mi ha ancora spiegato 'sta roba di vestirsi da T-Rex :cattivo:
Intanto nessuno mi ha ancora spiegato 'sta roba di vestirsi da T-Rex :cattivo:
Tuta biohazard a basso costo durante il covid? :uhm:
Minchia ragazzi che due palle.
1. Il video è un montaggio, il colpo sparato non c'entra una minchia con il dinosauro.
2. Voi non avete idea di cosa siano i campi militari :asd: . Nell'esercito di sua maestà sono maestri nelle goliardate da campo... che sì, servono a vivere un po' meno di merda in una situazione in cui puoi morire letteralmente da un momento all'altro.
L'indignazione lasciatela per le cose serie, non sprecatela nelle minchiate.
battlerossi
23-01-24, 09:05
Veramente hai fatto tutto da solo :boh2:
Ti sei fatto una domanda
Ti sei dato una risposta
Hai cominciato ad insultare a random di antisemitismo per i non allineati al pensiero unico
Mi sono permesso solo di fare notare che il numero di morti continua ad aumentare e a capire quando questi pensano di fermarsi e fate giusto qualche appunto sulla tua comprensione della lingua
Visto che il mio commento non era praticamente related al video
Cmq su sto topic per me può bastare, tanto le posizioni sono polarizzate in atteggiamenti fideisteci ambo lati, anzi se proprio vedo più i paraocchi e il lato giudeo ad essere sincero :asd:
Inutile continuare a discutere
battlerossi
23-01-24, 09:11
Avrà difeso i tassisti ebrei :cannone:
L unica lobby EBBBRREA che conosco è quella dei commercianti :fag:
Ciao Pinè :ciaociao:
La gente come noi non molla mai
battlerossi
23-01-24, 09:16
Considerato che Benjamino ha appena detto che Gaza sarà occupata (di fatto quello ha detto) e che non esisterà alcuno Stato palestinese, direi che la strada è quella giusta
Oggi mi sento ecumenico e cerchiobottista e ringrazio il mod che carinamente mi ha scritto in PM spiegandomi le motivazioni
E tutto sommato lo ringrazio, che visto i tempi del cazzo che viviamo è un attimo passare qualche rogna per delle cacate scritte online
Bacini e bucioni a tutti
megalomaniac
23-01-24, 09:38
La gente come noi non molla mai
E se mandassimo davvero LUI a gestire la Gaza post conflitto?
E se mandassimo davvero LUI a gestire la Gaza post conflitto?
Giucas ha detto che sta benissimo e che non vuole tornare.
Oggi mi sento ecumenico e cerchiobottista e ringrazio il mod che carinamente mi ha scritto in PM spiegandomi le motivazioni
E tutto sommato lo ringrazio, che visto i tempi del cazzo che viviamo è un attimo passare qualche rogna per delle cacate scritte online
Bacini e bucioni a tutti
Ah ok, è che avendo probabilmente visto solo l'inizio dello scambio mi son perso il punto in cui potesse diventare "problematico" tanto da consigliare la cancellazione dei post :sisi:
Si vede che ad una certa vi siete menati :asd:
Cmq strano, con Von di solito si hanno sempre discussioni pacate e non gli capita proprio mai di sbroccare random.
Frosinoneculone
23-01-24, 13:16
Israele - Hamas, le news di oggi dalla guerra. L’esercito: circondata Khan Yunis. Una donna liberata da Hamas: “Nei tunnel stuprati ragazze e ragazzi prigionieri”
Nonostante non possano rimanere incinta, la stessa sorte sta toccando ai ragazzi"
Ma la sodomia non è punita dal Corano? Inoltre un fedele non potrebbe nemmeno toccarla una infedele, perché impura.
Demoni senza Dio, votati solo al sangue, merde
GenghisKhan
23-01-24, 13:18
Israele - Hamas, le news di oggi dalla guerra. L’esercito: circondata Khan Yunis. Una donna liberata da Hamas: “Nei tunnel stuprati ragazze e ragazzi prigionieri”
Nonostante non possano rimanere incinta, la stessa sorte sta toccando ai ragazzi"
Ma la sodomia non è punita dal Corano?
Non se sei un Eroico Combattente per la Libertà TM :nono:
islandhermit
23-01-24, 13:21
chiunque abbia visitato una nazione musulmana vi potrà dire che i locali guardano più gli omini che le donne
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1749768016663834818
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1749768016663834818
:surprisedpikachu:
Basterà anche a loro vedere video a caso per raccontarsi la storia che vogliono :asd:
https://twitter.com/1Koyaanisqatsi/status/1749696398432342058
:rotfl:
Ora i caduti sono 25.001 :sad:
O sono già 100.000 :uhm:
Hamas ha già aggiornato il counter?
Rot Teufel
23-01-24, 16:04
era un terminator che non voleva morire
ghiaccionove
23-01-24, 18:27
Hamas respinge il cessate il fuoco che tutti chiedevano.
E i free palestine muti.
Frosinoneculone
23-01-24, 18:44
Hamas respinge il cessate il fuoco che tutti chiedevano.
E i free palestine muti.
ma smettila , che tra te e mr Vermont sembrate i poli del disagio
- - - Aggiornato - - -
perché a natale l' idf ha fatto il cessate il fuoco? a me quelli che in un merdaio del genere prendono palesemente le parti di uno piuttosto che dell' altro, mi sembrano dei gran coglioni, visto che non siamo politici che devono andare nella direzione del partito, dovremmo avere il cervello per ragionare. e adesso segnalatemi pure, stronzi
perché a natale l' idf ha fatto il cessate il fuoco?
E perche' l'IDF avrebbe dovuto fare un cessate il fuoco a Natale?
Mica e' festa per loro... :boh2:
Frosinoneculone
23-01-24, 18:50
E perche' l'IDF avrebbe dovuto fare un cessate il fuoco a Natale?
Mica e' festa per loro... :boh2:
un altro fenomeno...a Betlemme c'è stato il presepe vivente tanti anni fa, lo sai o no?
un altro fenomeno...a Betlemme c'è stato il presepe vivente tanti anni fa, lo sai o no?
Certo, ma non mi risulta che il presepe sia una tradizione ebraica, e neppure musulmana :mah:
Anzi, sono abbastanza sicuro che loro il Natale non lo festeggiano.
Frosinoneculone
23-01-24, 18:54
Certo, ma non mi risulta che il presepe sia una tradizione ebraica ne mussulmana :mah:
quindi ieri durante Inter Napoli i sabbipodi hanno fatto bene a fischiare il minuto di raccoglimento per Gigi Riva, perché è nella loro cultura: è lo stesso ragionamento, però nel thread dellad supercoppa eri lì a protestare, anche tu una banderuola del libero pensiero
quindi ieri durante Inter Napoli i sabbipodi hanno fatto bene a fischiare il minuto di raccoglimento per Gigi Riva, perché è nella loro cultura: è lo stesso ragionamento, però nel thread dellad supercoppa eri lì a protestare, anche tu una banderuola del libero pensiero
E allora il Piddi??!!!
Seriamente, ma che lazzo centra la questione del miniuto di silenzio per Riva ieri? :rotfl:
Bella questa discussione sul meno peggio.
ghiaccionove
23-01-24, 19:36
https://www.youtube.com/watch?v=QG9S-iXZ7Lc
il problema di frosinoneculone è che lui non trolla, è proprio così di suo
gilgamesh quantomeno ti lascia il dubbio
GenghisKhan
24-01-24, 06:50
Io ormai su questi topic non rispondo più su nulla, tra cog... Sciocchini e troll
A me paiono semplicemente passaggi senza senso :bua:
Cioè cioè i morti isrealiani (tra l’altro soldati) son talmente pochi che li contano con la precisione dell’unità
Mentre tra i palestinesi si approssima al migliaio
Il problema e' che i morti palestinesi li conta e li dichiara Hamas.
Quindi e' buona norma tagliare a meta' e dividere per 4, come si dice dalle mie parti :sisi:
hamas avrebbe comunque respinto la tregua in cambio degli ostaggi da stuprare e seviziare, quindi mi sa che non gliene frega un cazzo neanche a loro :boh2:
Il problema e' che i morti palestinesi li conta e li dichiara Hamas.
Quindi e' buona norma tagliare a meta' e dividere per 4, come si dice dalle mie parti :sisi:
Come è stato ripetuto penso 85 volte, i numeri comunicati da Hamas (almeno fino a qualche tempo fa) tornavano con quelli che stimava Israele.
La cosa buffa è che neanche Israele sminuisce quei numeri, perchè loro sono convinti di quello che stanno facendo e li considerano l'accettabile costo collaterale di quella operazione in particolare e della loro sicurezza nel complesso.
Siamo noi occidentali, che in realtà non siamo toccati per niente in maniera diretta dalla questione, a "tagliare a metà e dividere per 4", perchè così ce la raccontiamo meglio.
Frosinoneculone
24-01-24, 10:44
Come è stato ripetuto penso 85 volte, i numeri comunicati da Hamas (almeno fino a qualche tempo fa) tornavano con quelli che stimava Israele.
La cosa buffa è che neanche Israele sminuisce quei numeri, perchè loro sono convinti di quello che stanno facendo e li considerano l'accettabile costo collaterale di quella operazione in particolare e della loro sicurezza nel complesso.
Siamo noi occidentali, che in realtÃ* non siamo toccati per niente in maniera diretta dalla questione, a "tagliare a metÃ* e dividere per 4", perchè così ce la raccontiamo meglio.
ora von rugby ti darÃ* dell' antisemita
Hamas riferiva di 500 morti per una bomba caduta su di un parcheggio di un ospedale, ricordiamocelo.
Siamo noi occidentali, che in realtà non siamo toccati per niente in maniera diretta dalla questione, a "tagliare a metà e dividere per 4", perchè così ce la raccontiamo meglio.
Magari fossimo solo "noi occidentali" a non essere toccati per nulla dalla questione.
La verita' e che dei civili di Gaza non frega una mazza a nessuno, paesi musulmani in primis, al massimo sono utili come strumento di propaganda anti-israeliana, quindi meglio da morti e possibilmente in gran quantita'.
- - - Aggiornato - - -
ora von rugby ti darÃ* dell' antisemita
Sarei molto curioso di capire in che lingua hai configurato windows :asd:
islandhermit
24-01-24, 11:14
hamas avrebbe comunque respinto la tregua in cambio degli ostaggi da stuprare e seviziare, quindi mi sa che non gliene frega un cazzo neanche a loro :boh2:
beh ma adesso c'è il PIANO BORRELL che sembra scritto una concorrente di miss universo :asd:
Se l'Europa non taglia (o minaccia di tagliare) i fondi ai palestinesi e gli USA non smettono (o minacciano di smettere) di supportare Israele senza se e senza ma, la pace rimarrà un miraggio.
Il leitmotiv per entrambe le parti dovrebbe essere "avete rotto il cazzo".
Frosinoneculone
24-01-24, 11:39
se posso comprendere i fondi usa pro Israele, quali vantaggi ha l' Europa a finanziare i palestinesi, e poi di quanto parliamo?
Hamas riferiva di 500 morti per una bomba caduta su di un parcheggio di un ospedale, ricordiamocelo.
Bello che si prenda sempre il singolo caso, per non guardare il quadro complessivo.
Quando i morti dichiarati da Hamas erano 16.000 e tutti qui a ripetere "seeee.... figurati, hanno detto che erano morti in 500 in un parcheggio, saranno un quarto della metà", Israele dichiarava esattamente gli stessi numeri stimati.
I numeri son quelli.
Tra l'altro sono quelli riconosciuti dall'Onu.
Possono essere un migliaio in più o un migliaio in meno (cosa faccio signora, lascio?), ma l'ordine di grandezza è quello.
Finiamola di raccontarci cazzate.
Poi possiamo dire che va bene così, oppure che non va bene così.
Ma partendo dai dati reali, senza raccontarci minchiate buone solo ad indorare la pillola.
Magari fossimo solo "noi occidentali" a non essere toccati per nulla dalla questione.
La verita' e che dei civili di Gaza non frega una mazza a nessuno, paesi musulmani in primis, al massimo sono utili come strumento di propaganda anti-israeliana, quindi meglio da morti e possibilmente in gran quantita'.
Ma perchè devi buttarla in caciara pure qui con "eh si, però gli arabi"? :bua:
Ho scritto una cosa diversa.
Ho scritto che neanche Israele (che è parte in causa ed avrebbe maggior interesse a farlo) sminuisce quei numeri.
Si limitano a dire che sono numeri necessari e che per il tipo di operazione e di contesto in cui si sta operando, sono persino numeri "buoni".
Siamo noi che li riduciamo perchè così ce la raccontiamo meglio.
Noi che, da osservatori esterni, dovremmo viceversa fare un'analisi più oggettiva possibile della questione.
Di quello che pensano e fanno gli arabi a me frega meno di nulla.
Il leitmotiv per entrambe le parti dovrebbe essere "avete rotto il cazzo".
se posso comprendere i fondi usa pro Israele, quali vantaggi ha l' Europa a finanziare i palestinesi, e poi di quanto parliamo?
Aiuti umanitari, finanziare infrastrutture ecc, l'europa ha mandato svagonate di euro...che però in gran parte sono finiti nelle casse di Hamas nei conti miliardari dei capi...ma a quanto pare pure per costruire razzi e comprare armi...
Ah sia chiaro la cosa stava benissimo al lungimirante Netanyahu...anzi era proprio quello che voleva.
Ma perchè devi buttarla in caciara pure qui con "eh si, però gli arabi"? :bua:
Ho scritto una cosa diversa.
Ho scritto che neanche Israele (che è parte in causa ed avrebbe maggior interesse a farlo) sminuisce quei numeri.
Si limitano a dire che sono numeri necessari e che per il tipo di operazione e di contesto in cui si sta operando, sono persino numeri "buoni".
Siamo noi che li riduciamo perchè così ce la raccontiamo meglio.
Noi che, da osservatori esterni, dovremmo viceversa fare un'analisi più oggettiva possibile della questione.
Di quello che pensano e fanno gli arabi a me frega meno di nulla.
Non la sto buttando in caciara, ho solo fatto notare che non siamo gli unici a cui non frega un cazzo dei palestinesi, tutto qui :boh2:
Non la sto buttando in caciara, ho solo fatto notare che non siamo gli unici a cui non frega un cazzo dei palestinesi, tutto qui :boh2:
E quindi?
Bene così allora?
Mi pare che vai sempre nella stessa direzione :asd:
A. Sminuire il numero di morti, così mi pesa di meno
B. Eh ma anche altri non frega nulla, mica solo a me. Così mi pesa di meno
anche a volerla vedere in modo cinico, si può però dire che il fatto di essercene fregati dei palestinesi si è rivelato un errore viste le conseguenze attuali?
islandhermit
24-01-24, 12:16
è stato un errore credere di poter risolvere il problema tirandogli addosso dei soldi
è stato un errore credere di poter risolvere il problema tirandogli addosso dei soldi
eppure era il piano di Netanyahu, cioè che hamas vedendosi inondata di soldi sarebbe stata contenta dello status quo...tanto capi e dirigenti avevano il culo al caldo e felici di governare nella striscia limitandosi ogni tanto a fare la voce grossa per far vedere ai palestinesi che erano li a lottare...
Intanto così Israele poteva fare quello che voleva, sbandierare lo spauracchio di Hamas alle elezioni e intanto mangiarsi un po' alla volta la cisgiordania, dove la più moderata Fatah era più un fantoccio che altro, incapace di qualsiasi azione di contrasto e dove comunque i capi con il culo al caldo pensavano solo come spartirsi i soldi...
Il resto del mondo si è dimenticato della questione lasciando morire ogni trattativa per arrivare ad una vera soluzione.
Ora il merdaio è esploso...ovviamente a Iran, hezbollah, ribelli houthi interessa nulla dei palestinesi, ma è il pretesto per una escalation, o comunque "colpire il nemico israele"...
Frosinoneculone
24-01-24, 12:31
la soluzione non è dargli i soldi, ma ancora meno è sterminarli tutti perché non è materialmente possibile, bisognerebbe dare i soldi a fatah una volta ritornati maggioranza
la soluzione non è dargli i soldi, ma ancora meno è sterminarli tutti perché non è materialmente possibile, bisognerebbe dare i soldi a fatah una volta ritornati maggioranza
Beh non è che Fatah non abbia avuto la sua fetta di torta, il risultato però di questi anni, in cui si è vista una Fatah più "moderata" e collaborativa è che dai palestinesi è vista come incapace di tutelare i loro diritti e difenderli...a questo si aggiunge incapace di amministrare quel che sia...
e Hamas nonostante a molti non piaccia perchè islamista più violenta e totalitaria, è vista come l'unica in grado di poter fare qualcosa.
Frosinoneculone
24-01-24, 12:44
Beh non è che Fatah non abbia avuto la sua fetta di torta, il risultato però di questi anni, in cui si è vista una Fatah più "moderata" e collaborativa è che dai palestinesi è vista come incapace di tutelare i loro diritti e difenderli...a questo si aggiunge incapace di amministrare quel che sia...
e Hamas nonostante a molti non piaccia perchè islamista più violenta e totalitaria, è vista come l'unica in grado di poter fare qualcosa.
infatti contestualmente bisogna anche considerare le pressioni nei confronti di Israele, altrimenti si torna punto e a capo, Hamas non vinse le elezioni per caso o perché i palestinesi sono brutti e cattivi
ghiaccionove
24-01-24, 12:53
Cioè cioè i morti isrealiani (tra l’altro soldati) son talmente pochi che li contano con la precisione dell’unità
Secondo quale logica chi ha più perdite è buono mentre l'altro cattivo?
Mi sa che nemmeno a Risiko funziona così.
Non potrebbero fare schifo entrambi?
Secondo quale logica chi ha più perdite è buono mentre l'altro cattivo?
Mi sa che nemmeno a Risiko funziona così.
Non potrebbero fare schifo entrambi?antisemita!
antisemita!
ma solo a me hai rotto il cazzo?
Bon, per quanto teoricamente inaccettabile da una democrazia occidentale, in realtà quella è una soluzione.
Non dico sterminio su scala "industriale" come purtroppo visto decenni fa, ma anche solo semplicemente uno spingerti violentemente fuori dalla porta.
Renderti la permanenza talmente impossibile da farti accettare tutto... persino una deportazione "volontaria" all'estero (si era parlato del Congo, in qualche spiffero uscito sui giornali israeliani) potrebbe sembrarti una buona opzione, se la permanenza vuol dire questa roba qui.
Frosinoneculone
24-01-24, 13:38
Bon, per quanto teoricamente inaccettabile da una democrazia occidentale, in realtÃ* quella è una soluzione.
Non dico sterminio su scala "industriale" come purtroppo visto decenni fa, ma anche solo semplicemente uno spingerti violentemente fuori dalla porta.
Renderti la permanenza talmente impossibile da farti accettare tutto... persino una deportazione "volontaria" all'estero (si era parlato del Congo, in qualche spiffero uscito sui giornali israeliani) potrebbe sembrarti una buona opzione, se la permanenza vuol dire questa roba qui.
sarebbe un paradosso da studiare storiograficamente ma anche sociologicamente, se dopo la diaspora degli ebrei si materializzasse la diaspora dei palestinesi a causa *proprio degli ebrei
- - - Aggiornato - - -
*anche degli, altrimenti arriva di nuovo von rugby a insultare
anche a volerla vedere in modo cinico, si può però dire che il fatto di essercene fregati dei palestinesi si è rivelato un errore viste le conseguenze attuali?
Se intendi che è stato un errore mandare soldi senza curarsi di chi effettivamente li ha ricevuti e usati (e soprattutto per cosa li ha usati) acerto che lo è stato: de facto abbiamo sovvenzionato hamas, con i risultati che tutti sappiamo.
Ma non è a questo che mi riferivo prima.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Se intendi che è stato un errore mandare soldi senza curarsi di chi effettivamente li ha ricevuti e usati (e soprattutto per cosa li ha usati) acerto che lo è stato: de facto abbiamo sovvenzionato hamas, con i risultati che tutti sappiamo.
Ma non è a questo che mi riferivo prima.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
io intendevo è stato un errore fregarcene della situazione in generale, mandando semplicemente soldi senza fare attenzione e facendo il gioco del governo Israeliano...la questione è stata ignorata sotto ogni aspetto.
Non si è rotto le scatole su come i soldi destinati ai palestinesi venivano usati, non si è fatto pressione su Israele sulla questione coloni, e non si è fatto nulla per un ritorno serio alle trattative probabilmente anche perchè ad israele stava bene così, ma un entità super partes avrebbe dovuto essere un po' più lungimirante.
io intendevo è stato un errore fregarcene della situazione in generale, mandando semplicemente soldi senza fare attenzione e facendo il gioco del governo Israeliano...la questione è stata ignorata sotto ogni aspetto.
Non si è rotto le scatole su come i soldi destinati ai palestinesi venivano usati, non si è fatto pressione su Israele sulla questione coloni, e non si è fatto nulla per un ritorno serio alle trattative probabilmente anche perchè ad israele stava bene così, ma un entità super partes avrebbe dovuto essere un po' più lungimirante.
Allora avevo capito bene, hai fatto un discorso piu' ampio del mio ma il concetto era comunque sempre quello.
Allora avevo capito bene, hai fatto un discorso piu' ampio del mio ma il concetto era comunque sempre quello.
Si comunque alla fine concordo con te che della questione palestinese fregava più niente a nessuno, neppure agli arabi, ora ovviamente si sono risvegliati gli animi perchè c'è il grande nemico Israele e ovviamente quello che succede non può che avere un'impatto nell'opinione pubblica che già era contro israele, lo fa qui, figuriamoci li...e Iran e soci hanno il pretesto per creargli problemi.
Anche altri stati che ormai con israele sono i rapporti molto più distesi un po' si sentono in dovere di prendere le parti dei palestinesi, ma sotto sotto quello che vogliono è che finisca in fretta il come è secondario...
Ma se hai passato anni a dipingere ai tuoi cittadini Israele come il male assoluto ora sono un po' "costretti" dalla loro retorica prendere una posizione pro palestina.
Diciamo che molti attori in gioco sono costretti ad una escalation più di facciata che pratica per via del ruolo che ricoprono.
GenghisKhan
24-01-24, 14:37
ma solo a me hai rotto il cazzo?
Nah, la lista è bella lunga
https://twitter.com/putino/status/1750193058837078528
:uhm:
Se e' vero e' perche' hanno gia' in mente di andare a fare la guerra da un altra parte...
ma solo a me hai rotto il cazzo?a me ha rotto il cazzo leggere continue giustificazioni per quello che sta facendo israele.
I soldi non trasformano mai un povero in un ricco. Trasformano al massimo un povero in un arricchito.
- - - Aggiornato - - -
a me ha rotto il cazzo leggere continue giustificazioni per quello che sta facendo israele.
Bravo Vermont, vai anche tu a salvare il mondo dai perfidi ebrei. :asd:
https://pbs.twimg.com/media/GEpHkOkXMAA0esi?format=jpg&name=medium
Non ho piu' parole per insultare questo guitto :facepalm:
ghiaccionove
25-01-24, 01:52
https://pbs.twimg.com/media/GEpHkOkXMAA0esi?format=jpg&name=medium
Non ho piu' parole per insultare questo guitto :facepalm:
Secondo me è il primo a non credere alle scemenze che dice altrimenti, visto che ci ritiene inferiori, sarebbe già andato a vivere con mogliera e figli in Russia, Iran o nella Palestina preguerra.
Chissà quanto è pagato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240125/51b781c87ae41cd786a0436b51c2dc8c.jpg
Il 27 gennaio ci sarà quelli che già tutti chiamano "la festa degli istraeliani" :sisi:
Tra tutti, ne vedremo e leggeremo delle belle, visto che quel giorno hanno già cominciato ad organizzare manifestazioni pro Palestina :sisi:
Ah giusto c'è il giorno della memoria, qui come sempre in questo periodo si parla solo del giorno del ricordo
Secondo me è il primo a non credere alle scemenze che dice altrimenti, visto che ci ritiene inferiori, sarebbe già andato a vivere con mogliera e figli in Russia, Iran o nella Palestina preguerra.
Chissà quanto è pagato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240125/51b781c87ae41cd786a0436b51c2dc8c.jpgIl problema è se ci crede davvero...
orsini è la prova che in tv conta solo fare notizia
Frosinoneculone
25-01-24, 10:14
Il problema è se ci crede davvero...
è del tutto irrilevante
- - - Aggiornato - - -
orsini è la prova che in tv conta solo fare notizia
questo è rilevante a livello comunicavo, e non riguarda solo la TV
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1750441371398291627
Frosinoneculone
25-01-24, 11:03
era qua che i sedicenti espertoni parlavano della Giordania come paese in ottimi rapporti con Israele :lol:
non credo esista aiuto migliore alla popolazione palestinese.
era qua che i sedicenti espertoni parlavano della Giordania come paese in ottimi rapporti con Israele [emoji38]Non esistono paesi arabi in ottimi rapporti con Israele...
...e nemmeno coi palestinesi.
Non esistono paesi arabi in ottimi rapporti con Israele...
...e nemmeno coi palestinesi.
In ottimi rapporti no, in buoni/discreti magari si...però bisogna poi distinguere i rapporti a livello governativi e come invece viene percepito israele dalla popolazione...
Ci sono stati che arabi (specie in questi ultimi anni) che hanno cominciato ad avere rapporti tutto sommato buoni con Israele (perchè commerciare vuol dire soldi e quelli piacciono a tutti)...il problema è la popolazione, quasi tutti gli stati arabi hanno sempre dipinto Israele come il nemico da eliminare ecc, ora invece ci fanno affari, fai fatica a vendere alla popolazione questo cambio di visione così rapido...
Dunque almeno a parole da un lato stringono la mano ad israele ma dall'altra criticano e lanciano invettive perchè comunque hanno pure loro una "opinione pubblica" che si aspetta un certo tipo di comportamento.
In ottimi rapporti no, in buoni/discreti magari si...però bisogna poi distinguere i rapporti a livello governativi e come invece viene percepito israele dalla popolazione...
Ci sono stati che arabi (specie in questi ultimi anni) che hanno cominciato ad avere rapporti tutto sommato buoni con Israele (perchè commerciare vuol dire soldi e quelli piacciono a tutti)...il problema è la popolazione, quasi tutti gli stati arabi hanno sempre dipinto Israele come il nemico da eliminare ecc, ora invece ci fanno affari, fai fatica a vendere alla popolazione questo cambio di visione così rapido...
Dunque almeno a parole da un lato stringono la mano ad israele ma dall'altra criticano e lanciano invettive perchè comunque hanno pure loro una "opinione pubblica" che si aspetta un certo tipo di comportamento.Non devi vendere una banana alla popolazione se sei uno stato Autoritario...
...come dici? Non esiste uno stato arabo non autoritario?
La questione è così complessa che non conviene nemmeno entrarci. Checché se ne dica gli ebrei sono (ancora) malvisti pure nel mondo "occidentale", figuriamoci nel mondo arabo.
Già è un ottimo passo avanti che i governi dell'area abbiano capito che con gli ebrei è meglio farci gli affari che farci la guerra, ma il problema è che questa cosa l'hanno capita a furia di mazzate sui denti. Continuo a non capire per quale miracolo del signore si chieda sempre e solo ad Israele di cambiare atteggiamento, quando è proprio la sua difesa aggressiva ad averlo fatto sopravvivere e diventare una potenza regionale.
Non devi vendere una banana alla popolazione se sei uno stato Autoritario...
...come dici? Non esiste uno stato arabo non autoritario?
La questione è così complessa che non conviene nemmeno entrarci. Checché se ne dica gli ebrei sono (ancora) malvisti pure nel mondo "occidentale", figuriamoci nel mondo arabo.
Già è un ottimo passo avanti che i governi dell'area abbiano capito che con gli ebrei è meglio farci gli affari che farci la guerra, ma il problema è che questa cosa l'hanno capita a furia di mazzate sui denti. Continuo a non capire per quale miracolo del signore si chieda sempre e solo ad Israele di cambiare atteggiamento, quando è proprio la sua difesa aggressiva ad averlo fatto sopravvivere e diventare una potenza regionale.
Imho, poi esco a gambe levate dal topic, perché Israele ha continuato ad essere in full rage anche nelle rarissime occasioni nelle quali un minimo ammorbididmento delle sue posizioni avrebbe avuto un effetto positivo.
Imho, poi esco a gambe levate dal topic, perché Israele ha continuato ad essere in full rage anche nelle rarissime occasioni nelle quali un minimo ammorbididmento delle sue posizioni avrebbe avuto un effetto positivo.Quali occasioni?
Domanda seria eh, non provocatoria, non ricordo una apertura che sia una da parte dei palestinesi a mia memoria dopo Camp David, ma magari ricordo male.
Quali occasioni?
Domanda seria eh, non provocatoria, non ricordo una apertura che sia una da parte dei palestinesi a mia memoria dopo Camp David, ma magari ricordo male.
La conferenza con Rabin? Se è quella.... non ricordo altro pure io :bua:
La conferenza con Rabin? Se è quella.... non ricordo altro pure io :bua:Dopo Camp David Israele di mosse unilaterali verso la distensione ne ha fatte... la più clamorosa il ritiro unilaterale da Gaza contro il parere dei coloni che ci abitavano e utilizzando la forza per sgomberare la colonia.
Ha comunque sempre preso pernacchie dai palestinesi.
Pure Gandhi se sarebbe rotto er cazzo.
Bravo Vermont, vai anche tu a salvare il mondo dai perfidi ebrei. :asd:
Quando vedrò te in trincea in Ucraina, partirò pure io :smug:
ghiaccionove
25-01-24, 12:45
Il problema è se ci crede davvero...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkQui stiamo parlando di un evidente deficit cognitivo , non di differenza di opinioni e vedute.
Non sarebbe arrivato a certi livelli se non fingesse.... O almeno non voglio sperare.
Frosinoneculone
25-01-24, 15:12
https://www.open.online/2024/01/25/guerra-israele-hamas-25-gen/ :uhm:
Quando vedrò te in trincea in Ucraina, partirò pure io :smug:
La mia trincea è a Davos. :smug:
https://www.open.online/2024/01/25/guerra-israele-hamas-25-gen/ :uhm:
Eh Hamas di solito sequestra tutto dando solo qualche bastonata..
https://www.repubblica.it/esteri/2024/01/26/diretta/israele_hamas_gaza_news_guerra_oggi-421982541/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1
https://www.repubblica.it/esteri/2024/01/26/news/david_tahar_padre_soldato_testa_mozzata_gaza_conge latore-421987003/?ref=RHLF-BG-P1-S2-T1
Eh ma i palestinesi mica sostengono hamas, no, sono tutti prigionieri, lo dice un sondaggio :snob:
https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/01/26/news/chef_rubio_fermato_con_tanica_da_5_litri_sangue_an imale_sit-in_pro-palestina-421990495/?ref=RHLF-BG-P3-S3-T1
Dopo qualcuno ha ancora il coraggio di confutare che il diritto internazionale (in ambito pubblico)non esista, esiste ma non è diritto, è tipo una tavolata dove si fanno delle raccomandazioni ; ma che misura cautelare è dire all' imputato "mi raccomando astieniti da fare quello per il quale sei accusato in questo giudiziò" si può definire misura cautelare?
https://www.repubblica.it/esteri/2024/01/26/news/aia_israele_corte-421989503/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1
vi ricordo che anche i professori di diritto internazionale dicono che non esiste un diritto internazionale :smugprof:
Intanto ci sarà un giudizio, piuttosto che niente meglio piuttosto.
ghiaccionove
26-01-24, 22:48
Comunque i Darwin awards li vince chef Rubio.
Comunque i Darwin awards li vince chef Rubio.È morto?
https://i.imgur.com/p7Itw6V.mp4
ha ammesso che è un genocidio :bua:
ghiaccionove
27-01-24, 12:09
È morto?È stato fermato con 5 litri di sangue per una manifestazione propalestina
che brutta fine che ha fatto :bua:
che brutta fine che ha fatto :bua:
È mai stato bene? :sospetto:
È stato fermato con 5 litri di sangue per una manifestazione propalestinaEh ma i Darwin awards li vincono i morti :asd:
Eh ma i Darwin awards li vincono i morti :asd:
Basta rimaner castrati :snob:
https://i.postimg.cc/D0n3Bghf/421747998-10160428551447585-3975299464315676455-n.jpg
personalmente mi da parecchio fastidio che il Servizio Sanitario Nazionale, che io pago per offrire un servizio al cittadino, si schieri così ufficialmente su una questione politica che non è di sua competenza, oltre a spendere soldi pubblici e tempo/uomo dei suoi lavoratori in cose che non hanno a che fare con il loro lavoro :nono:
le iniziative vanno fatte dai privati fuori dall'orario lavorativo, non dallo stato con i soldi dei contribuenti durante l'orario di lavoro :nono:
vuoi fare un qualcosa pro gaza ecc? bene, lo fai con associazioni non statati nel tuo tempo libero (o chiedendo permessi ecc per assentarti nel caso) :sisi:
ma idem per gli altri che hanno incarichi pubblici :nono:
se no a sto punto facciamo anche delle belle conferenze stampa per il popolo ucraino che è continuamente sotto le bombe :sisi:
o chessò, le popolazioni africane, o quelle dell'equador che sono in guerra coi cartelli della droga :sisi:
islandhermit
27-01-24, 23:36
poveri soldi nostri
https://i.postimg.cc/D0n3Bghf/421747998-10160428551447585-3975299464315676455-n.jpg
personalmente mi da parecchio fastidio che il Servizio Sanitario Nazionale, che io pago per offrire un servizio al cittadino, si schieri così ufficialmente su una questione politica che non è di sua competenza, oltre a spendere soldi pubblici e tempo/uomo dei suoi lavoratori in cose che non hanno a che fare con il loro lavoro :nono:
le iniziative vanno fatte dai privati fuori dall'orario lavorativo, non dallo stato con i soldi dei contribuenti durante l'orario di lavoro :nono:
vuoi fare un qualcosa pro gaza ecc? bene, lo fai con associazioni non statati nel tuo tempo libero (o chiedendo permessi ecc per assentarti nel caso) :sisi:
ma idem per gli altri che hanno incarichi pubblici :nono:
se no a sto punto facciamo anche delle belle conferenze stampa per il popolo ucraino che è continuamente sotto le bombe :sisi:
o chessò, le popolazioni africane, o quelle dell'equador che sono in guerra coi cartelli della droga :sisi:1. Chi ti dice che stiano usando soldi pubblici?
2. Cosa ti assicura che l'iniziativa sia di parte?
ghiaccionove
28-01-24, 02:32
Sta girando un video in cui ragazzo è minacciato e insultato perché durante le manifestazioni dei free palestinesi aveva esposto un cartello con su scritto "free gaza from Hamas".
https://youtu.be/Vtnv48p4Emc?si=Ozq2uvU-09A7eK2S
Frosinoneculone
28-01-24, 09:30
1. Chi ti dice che stiano usando soldi pubblici?
2. Cosa ti assicura che l'iniziativa sia di parte?
è il sempreverde Bicio, o semprevergine
- - - Aggiornato - - -
Sta girando un video in cui ragazzo è minacciato e insultato perché durante le manifestazioni dei free palestinesi aveva esposto un cartello con su scritto "free gaza from Hamas".
https://youtu.be/Vtnv48p4Emc?si=Ozq2uvU-09A7eK2S
se vai a trollare alla manifestazione, ci sta che qualcuno si incazzi
Manifestazione non autorizzata ricordiamolo
diciamo che mette in risalto il fatto che questi "pacifisti" più che supportare il popolo palestinese supportano hamas.
cmq...
At least 16 cemeteries in Gaza have been desecrated by Israeli forces (https://edition.cnn.com/2024/01/20/middleeast/israel-gaza-cemeteries-desecrated-investigation-intl-cmd/index.html)
e
Gaza: Footage shows civilian with white flag being shot dead in street (https://www.thenational.scot/news/24070566.gaza-footage-shows-civilian-white-flag-shot-dead-street/)
se non erro esiste anche un video di un soldato israeliano che defeca su un tappetino a preghiera e poi getta le feci sulle case. si potrebbe dire che israele sta letteralmente facendo merdate in palestina ^^
diciamo che mette in risalto il fatto che questi "pacifisti" più che supportare il popolo palestinese supportano hamas.
cmq...
At least 16 cemeteries in Gaza have been desecrated by Israeli forces (https://edition.cnn.com/2024/01/20/middleeast/israel-gaza-cemeteries-desecrated-investigation-intl-cmd/index.html)
e
Gaza: Footage shows civilian with white flag being shot dead in street (https://www.thenational.scot/news/24070566.gaza-footage-shows-civilian-white-flag-shot-dead-street/)
se non erro esiste anche un video di un soldato israeliano che defeca su un tappetino a preghiera e poi getta le feci sulle case. si potrebbe dire che israele sta letteralmente facendo merdate in palestina ^^
No, ma bravissimi. Mi pare il modo migliore per assicurarsi odio indiscriminato (nonché giustificato) e nuove generazioni di terrorismo :sisi:
cmq...
e
se non erro esiste anche un video di un soldato israeliano che defeca su un tappetino a preghiera e poi getta le feci sulle case. si potrebbe dire che israele sta letteralmente facendo merdate in palestina ^^impossibile su. Gli ebrei non farebbero mai cose simili :snob:
impossibile su. Gli ebrei non farebbero mai cose simili :snob:
https://twitter.com/QudsNen/status/1751130327060246599
:snob:
- - - Updated - - -
No, ma bravissimi. Mi pare il modo migliore per assicurarsi odio indiscriminato (nonché giustificato) e nuove generazioni di terrorismo :sisi:
Nel contesto attuale, dubito faccia la minima differenza
https://twitter.com/Imamofpeace/status/1751560002047807780
https://twitter.com/QudsNen/status/1751130327060246599
:snob:
... Quindi? Anche gli altri video in questione erano manipolati / fake news? No, perché si stava discutendo di quelli.
... Quindi? Anche gli altri video in questione erano manipolati / fake news? No, perché si stava discutendo di quelli.
Quindi c'è un così costante flusso di informazioni, manipolate/omesse/distorte ecc. che qualunque notizia relativa a quella guerra è falsa finchè fonti terze ed indipendenti non possono indagare sul posto
Comunque israele ha perso su tutta la linea....non riesce a sradicare Hamas e a livello mondiale il bonus olocausto se lo è ampiamente mangiato...
Tutta questa mattanza a Gaza non può essere nascosta sotto al diario di anna frank...con i nazisti che ormai sono diventati i cattivi di un film fantasy...talmente lontani da sembrare di fantasia (e vengono utilizzati come tali...visto che li affrontiamo quotidianamente nei videogiochi).
Fossi un israeliano sarei altamente incazzato per come è stata gestita la crisi...ora israele è ampiamente tra i paesi antipatici (e la cosa avrà ripercussione nei prossimi anni e decenni) e Hamas resterà a Gaza...
Con la pax americana in crisi e israele sempre più espressione del braccio violento dell'occidente, la sua sopravvivenza nel medio lungo periodo è tutt'altro che scontata.
Alla fine un governo claudicante non poteva gestire bene la più grossa crisi del paese degli ultimi decenni...
Da esterno non posso che dare un giudizio pessimo a Netanyahu...non ne ha azzeccata una...
ghiaccionove
28-01-24, 14:28
il bonus olocausto se lo è ampiamente mangiato...
Il bonus olocausto? Ma stai bene con il cervello?
Sei imbarazzante.
MrWashington
28-01-24, 14:46
Bonus Olocausto :rotfl:
ma porco due, sei vergognoso Orologio, perchè è un bonus avere 6 milioni di morti nel passo?
Spero continuino ad asfaltare gaza e co.
Hanno scelto loro hamas, cazzi loro.
E' come se inglesi e americani avessero detto "oh poveri tedeschi, li stiamo devastando, poverini".
Frosinoneculone
28-01-24, 14:54
o signora mia, che vergogna! non siamo sui social, si è capito benissimo cosa intendesse dire con bonus olocausto, non c' è bisogno di scandalizzarsi, e aggiungo che condivido il suo discorso, tanto è vero che molti israeliani vogliono la testa di Netanyahu.
Pure le maestrine
o signora mia, che vergogna! non siamo sui social, si è capito benissimo cosa intendesse dire con bonus olocausto, non c' è bisogno di scandalizzarsi, e aggiungo che condivido il suo discorso, tanto è vero che molti israeliani vogliono la testa di Netanyahu.
Pure le maestrine
Quello già dalla riforma della giustizia
ormai l'interesse di netanyahu è quello di prolungare la guerra il più possibile, sa benissimo che i suoi guai giudiziari fino ad allora andranno in stand-by. l'unica sua speranza è passare da difensore e salvatore della patria, quindi non ci si puo' aspettare né una soluzione rapida né contenuta nei metodi.
Bonus Olocausto :rotfl:
ma porco due, sei vergognoso Orologio, perchè è un bonus avere 6 milioni di morti nel passo?
Spero continuino ad asfaltare gaza e co.
Hanno scelto loro hamas, cazzi loro.
E' come se inglesi e americani avessero detto "oh poveri tedeschi, li stiamo devastando, poverini".Ah già... nel 2006, quando un buon 80% dell'attuale popolazione di Gaza non era nato o non aveva diritto di voto, qualcuno "ha scelto Hamas", quindi ora è giusto che vengano sterminati.
Mi pare abbia senso.
Chi è quello vergognoso, fammi capire?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ma i palestinesi ed i loro leader, hanno ancora rinnegato e condannato pubblicamente le azioni di Hamas?
https://i.imgur.com/QCpwyRq.png
https://www.aljazeera.com/news/2024/1/28/which-countries-have-cut-funding-to-unrwa-and-why
Ah già... nel 2006, quando un buon 80% dell'attuale popolazione di Gaza non era nato o non aveva diritto di voto, qualcuno "ha scelto Hamas", quindi ora è giusto che vengano sterminati.
Mi pare abbia senso.
ci sono filamti di giovanissimi che quando stavano portando le vittime di rapimento israeliane nei nascondigli della striscia di gaza le malmenavano violentavano fisicamente ed intimamente se non hanno votato hamas all'epoca di certo ora lo supportano vivamente,
chissà perchè nessun paese arabo vuole i profughi palestinesi nel proprio territorio?
perchè sin dagli inizi degli anni 70 ovunque siano stati accolti hanno tentato di rovesciare governi creare rivoluzioni e violenze a non finire, chiedere referenze in libano -siria -giordania -egitto azzi e mazzi vari
GenghisKhan
28-01-24, 16:31
cmq...
e
This, teste di cazzo
From the River to the sea
Decollare
Nuclearizzare
Spargere sale
ghiaccionove
28-01-24, 16:39
Pure le maestrineSe non fosse per il nick, ti avrei preso sul serio.
Ma da quando le operazioni militari in qualsiasi paese hanno rispettato cimiteri quando manco chiese/moschee/whatever? :asd:
E' una cosa un pò naive scandalizzarsi per questo salvo non sia un atto focalizzato per quello scopo ma non mi pare il caso.
Quanto alla cecchinata se fosse vera sarebbe una merdata (ma sperare che l'idf non ne faccia...non è che l'essere israeliano sia un bonus per essere meglio degli altri) ma dopo tutte le ormai classiche recite palestinesi ci andrei coi piedi di piombo.
Solo per citare l'ultima fresca di giornata:
https://pbs.twimg.com/media/GE3j3YQXgAA0yKi?format=jpg&name=large
Booo cattivi ebrei che sparano negli ospedali! :asd:
islandhermit
28-01-24, 16:52
tirato con le mani come su hot shots :sisi:
Che stronzi questi ebrei, per sfregio tirano i proiettili con le mani ai palestinesi :tsk:
tirato con le mani come su hot shots :sisi:
Tipo freccette :snob:
Frosinoneculone
28-01-24, 16:57
Se non fosse per il nick, ti avrei preso sul serio.
invece il falco del Likud de noaltri con l' avatar di zerocalcare ha una grande autorevolezza
invece il falco del Likud de noaltri con l' avatar di zerocalcare ha una grande autorevolezza
È un romanzo di fantascienza ripreso anche in 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors :snob:
ci sono filamti di giovanissimi che quando stavano portando le vittime di rapimento israeliane nei nascondigli della striscia di gaza le malmenavano violentavano fisicamente ed intimamente se non hanno votato hamas all'epoca di certo ora lo supportano vivamente,
chissà perchè nessun paese arabo vuole i profughi palestinesi nel proprio territorio?
perchè sin dagli inizi degli anni 70 ovunque siano stati accolti hanno tentato di rovesciare governi creare rivoluzioni e violenze a non finire, chiedere referenze in libano -siria -giordania -egitto azzi e mazzi varici sono anche filmati di israeliani che fanno porcate in cisgiordania. Quelli sono dei simpaticoni vero?
MrWashington
28-01-24, 18:21
Ah già... nel 2006, quando un buon 80% dell'attuale popolazione di Gaza non era nato o non aveva diritto di voto, qualcuno "ha scelto Hamas", quindi ora è giusto che vengano sterminati.
Mi pare abbia senso.
Il 7 ottobre però tutti a ridere i palestinesi :fag: parliamoci chiaro, per me quella zona la vetrificherei tutta(l'intero medio oriente), ma far passare come povri i soliti palestinesi (che NESSUNO dei paesi VICINI vuole e non vuole averci a che fare).
Sterminati assolutamente no, dal 2006 ad oggi non sono passati 50 anni, se la maggioranza non supporta hamas, perchè esultavano ? :fag:
ripeto, mi fan cagare sia i palestinesi (e i loro amici pro) che israele.
ci sono anche filmati di israeliani che fanno porcate in cisgiordania. Quelli sono dei simpaticoni vero?
io quella zona la spianerei tutta nessuno escluso,però gli stracci in testa per primi
Sterminati assolutamente no, dal 2006 ad oggi non sono passati 50 anni, se la maggioranza non supporta hamas, perchè esultavano ? :fag:
per la stessa ragione per cui nel 41 gli ucraini gioirono quando i nazisti scacciarono i sovietici.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240128/155ec3925b8e3914e50eaade6b4e032e.jpg
Pete.Bondurant
28-01-24, 19:32
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240128/155ec3925b8e3914e50eaade6b4e032e.jpgMolto pene.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240128/155ec3925b8e3914e50eaade6b4e032e.jpg
L'Iran è mesi che ne tirava, finalmente è riuscito a fare il patatrac
3 morti e 25 feriti sono tanti.
Mi chiedo se gli iraniani abbiano usato gli stessi droni Shahed usati per colpire l'Ucraina... in tal caso, forse qualcuno in USA si sarà pentito di non aver colpito le fabbriche iraniane prima
3 morti e 25 feriti sono tanti.
Mi chiedo se gli iraniani abbiano usato gli stessi droni Shahed usati per colpire l'Ucraina... in tal caso, forse qualcuno in USA si sarà pentito di non aver colpito le fabbriche iraniane primada quando si possono bombardare paesi senza esserci in guerra e senza legittimazione onu?
da quando si possono bombardare paesi senza esserci in guerra e senza legittimazione onu?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkDa quando sei gli USA?
è il sempreverde Bicio, o semprevergine
- - - Aggiornato - - -
se vai a trollare alla manifestazione, ci sta che qualcuno si incazziChiedere di "allontanare i terroristi" da Gaza è trollare?
Non ha chiesto di cacciare i Palestinesi da Gaza, ma Hamas.
Chiedere di "allontanare i terroristi" da Gaza è trollare?
Non ha chiesto di cacciare i Palestinesi da Gaza, ma Hamas.
Se la manifestazione è filo hamas, sì :fag:
Rot Teufel
28-01-24, 22:46
https://i.imgur.com/QCpwyRq.png
https://www.aljazeera.com/news/2024/1/28/which-countries-have-cut-funding-to-unrwa-and-why
soldi ben spesi (cit.)
https://pbs.twimg.com/media/GE3j3YQXgAA0yKi?format=jpg&name=large
Booo cattivi ebrei che sparano negli ospedali! :asd:
momento, momento, momento... momento...
com'è possibile che abbia ancora la punta attaccata al bossolo quel proiettile (se è stato sparato)? :wtf:
islandhermit
28-01-24, 23:01
perché era di quelli di hamas che sparavano DALL'ospedale :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=CCYyxssGUvI
com'è possibile che abbia ancora la punta attaccata al bossolo quel proiettile (se è stato sparato)? :wtf:
slowpoke.jpg
ghiaccionove
29-01-24, 00:59
soldi ben spesi (cit.)
com'è possibile che abbia ancora la punta attaccata al bossolo quel proiettile (se è stato sparato)? :wtf:Pare che sia una pratica ebraica lanciare i proiettili con rudimentali archi
e gli va bene che ancora non hanno usato le trombe di Gerico, buttano giù i muri che è un piacere
Dal NYT
Israeli officials have presented evidence they say ties workers at a Palestinian aid agency in Gaza to violence during the Hamas-led attack on Israel.
Le proFe
https://twitter.com/avgeekmason/status/1751761277452443822?t=-wk_7EO1GVPGu9s-n9U3eQ&s=19
Qualcuno sta per capire perché gli americani non hanno la sanità pubblica (cit.)
perchè sin dagli inizi degli anni 70 ovunque siano stati accolti hanno tentato di rovesciare governi creare rivoluzioni e violenze a non finire, chiedere referenze in libano -siria -giordania -egitto azzi e mazzi vari
Tanto per rimanere sul recente, paiono esserci prove di cimiteri profanati dagli israeliani (tra l'altro con la divisa addosso, il che è una aggravante): tutti gli israeliani quindi diventano figli di puttana profanatori di tombe?
Occhio che se iniziamo con "c'è qualcuno che fa X, quindi TUTTI sono così e bene bombe" non la finiamo più
Il 7 ottobre però tutti a ridere i palestinesi :fag: parliamoci chiaro, per me quella zona la vetrificherei tutta(l'intero medio oriente), ma far passare come povri i soliti palestinesi (che NESSUNO dei paesi VICINI vuole e non vuole averci a che fare).
ripeto, mi fan cagare sia i palestinesi (e i loro amici pro) che israele.
Stesso discorso di sopra.
A Gaza ci sono 2.5mln di persone.
TUTTI esultavano?
Quale sarebbe la tua fonte?
Da quando sei gli USA?
:alesisi:
è tutto un "pare / sembra / si dice che"
Dai, non fare il "fenomeno", non porti domande, se i palestinesi dicono che quello è un proiettile sparato dai cattivi israeliani nell'ospedale allora è assolutamente vero.
Anche perchè c'è un sondaggio che dice che a gaza non c'è più hamas, non c'è mai stato, hamas chi? :asd:
Dai, non fare il "fenomeno", non porti domande, se i palestinesi dicono che quello è un proiettile sparato dai cattivi israeliani nell'ospedale allora è assolutamente vero.
Anche perchè c'è un sondaggio che dice che a gaza non c'è più hamas, non c'è mai stato, hamas chi? :asd:se gli israeliani dicono che gli 8000 bambini morti erano terroristi, allora è assolutamente vero :sisi:
Da quando sei gli USA?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalke allora capita (raramente) che qualche bomba se la prendono pure i tuoi soldati oh.
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1751917962909327669
https://twitter.com/HillelNeuer/status/1751396320332431851
Rot Teufel
29-01-24, 12:24
Pare che sia una pratica ebraica lanciare i proiettili con rudimentali fionde
fix :snob:
Anche perchè c'è un sondaggio che dice che a gaza non c'è più hamas, non c'è mai stato, hamas chi? :asd:
è vero, oramai sono tutti in Qatar :snob: