Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...
islandhermit
27-01-25, 11:24
francesi francesi si, "francesi" no :tsk:
ma è logico che nessuno stato voglia i palestinesi. prendersi i palestinesi equivale a prendersi in casa hamas. finché non si usa la forza per mettere qualcun altro di piu' moderato al posto di hamas non cambierà mai niente.
islandhermit
27-01-25, 11:52
ma se uno usa la forza hamas non diventa più forte? :uhm:
ma è logico che nessuno stato voglia i palestinesi. prendersi i palestinesi equivale a prendersi in casa hamas. finché non si usa la forza per mettere qualcun altro di piu' moderato al posto di hamas non cambierà mai niente.Ma in generale non ha senso che uno stato estero dovrebbe prendersi la popolazione di un altro stato, così che uno stato terzo si possa prendere quel territorio.
A sto punto avrebbe più senso spostare Israele negli USA, sono già amiconi e risparmierebbero mld di dollari ogni anno
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
hamas diventa piu' forte se usi la debolezza e la lasci agire indisturbata, dato che il suo scopo è proprio la distruzione di israele. ovviamente dipende da come usi la forza. se fai come israele che si limita a fare parcheggi e a prendere pezzi di terreno altrui ogni tanto non fai che dare nuovi soldati a 'sti terroristi. non risolvi il problema ma lo rimandi. se usi la forza per indebolirla e favorire la sostituzione con un nuovo gruppo con cui puoi collaborare togli gaza dal controllo di hamas e si puo' iniziare a costruire un futuro piu' pacifico (che non vuol dire che scoppia l'amore in due giorni).
islandhermit
27-01-25, 12:00
la cosa bella di questo conflitto è che tutto è già successo, e non solo non ha funzionato ma addirittura ha peggiorato le cose :asd:
Frosinoneculone
27-01-25, 12:40
“Se Israele avesse bombardato i treni per auschwitz, vi sareste schierati con hitler, buon giorno della memoria Amnesy international”
megalomaniac
27-01-25, 12:59
Alla fine è un po' come quando qua lasci casa per andare in vacanza e al ritorno ci trovi gli zingari ad occuparla.
Solo che con gli ebrei è un po' diverso, prima ti bombardano mentre ti sposti, ti mandano in vacanza ma in tenda e poi ti radono al suolo la casa e ci ricostruiscono sopra la loro.
Interessante come nel "giorno della memoria", la soluzione proposta per risolvere il problema tra israeliani e palestinesi sia la deportazione di questi ultimi fuori dalle proprie terre :bua:
ma se uno usa la forza hamas non diventa più forte? :uhm:
non puoi sconfiggere i combattenti della Vera Fede, che tengono il popolo eletto palestinese lontano dalla perdizione della vita occidentale in cui sono dissolti i comandanti stessi dei combattenti della Vera Fede :snob:
“Se Israele avesse bombardato i treni per auschwitz, vi sareste schierati con hitler, buon giorno della memoria Amnesy international”
Cioè se Israele avesse bombardato treni pieni di israeliani? Penso Hitler avrebbe ringraziato
FrosinoneConfusone
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Non l'ha inventata lui, e stata proiettata da varie parti durante le celebrazioni
https://www.repubblica.it/cronaca/2025/01/27/diretta/27_gennaio_giornata_della_memoria_manifestazioni_a uschwitz_commemorazioni-423963969/
Cioè se Israele avesse bombardato treni pieni di israeliani? Penso Hitler avrebbe ringraziato
credo che con bombardare i treni si intendano le linee ferroviarie.
Non che sarebbe servito a granché perché la stragrande maggioranza degli ebrei nel 44 erano stati già uccisi, però it's something.
Si si, però poteva essere formulata meglio secondo me
È abbastanza una stronzata, si
Più che altro è sempre il solito jolly che tirano fuori, non si possono paragonare i genocidi (e su questo per me hanno ragione perché il massacro di Gaza non è equiparabile alla shoah perché sono diversi) però poi se le organizzazioni internazionali difendono i civili “eh antisemiti!”
Però “Amnesy international” non è male
ho visto zelensky alle commemorazioni di oggi, ma come non era nazista? :fag:
C'era anche un grande assente.....e non dico Putin.....
L'oceano è grande, parliamo di lui?
daily reminder l'USSR vietava commemorazioni dell'Olocausto in Ucraina ed una delle primissime cose fatte immediatamente dopo il collasso dell'USSR è stata l'istituzione di un vero memoriale per le vittime dell'Olocausto invece del generico "memoriale ai cittadini sovietici" ( :rotfl: ) e nel 2016 è stato costruito un vero centro-memoriale-educativo.
Indovinate cosa ha bombardato la Russia appena partita l'invasione completa nel 2022?
Però gli Ucraini sono nazisti, vero Borgo? :rotfl:
L'oceano è grande, parliamo di lui?
Non credo fosse invitato il signor Oceano.
Mi pare di aver sentito al tg che era stato invitato e gli avevano offerto l’immunità limitatamente a questo soggiorno, ma niente, non è venuto.
Mi pare di aver sentito al tg che era stato invitato e gli avevano offerto l’immunità limitatamente a questo soggiorno, ma niente, non è venuto.
Putin o Bibi? Immagino Bibi. Pensa se fossero venuti tutte e due, potevano fare il tavolino dei ricercati per crimini di guerra!
Putin o Bibi? Immagino Bibi. Pensa se fossero venuti tutte e due, potevano fare il tavolino dei ricercati per crimini di guerra!
Bibi, Putin non lo avevano invitato
- - - Aggiornato - - -
https://www.informazione.it/a/92BCFA6C-F14A-4A53-916A-FE0D773EAD76/Commemorazioni-Auschwitz-Russia-esclusa
Necronomicon
28-01-25, 06:58
https://www.ilpost.it/2025/01/27/hamas-ostaggi-israele-morti/
A quanto pare Hamas non li ha trattati tutti bene
Old, sono morti sotto i bombardamenti israeliani
E' abbastanza opportuno che non sia andato, secondo me.... e per almeno un paio di buone ragioni.
daily reminder l'USSR vietava commemorazioni dell'Olocausto in Ucraina ed una delle primissime cose fatte immediatamente dopo il collasso dell'USSR è stata l'istituzione di un vero memoriale per le vittime dell'Olocausto invece del generico "memoriale ai cittadini sovietici" ( :rotfl: ) e nel 2016 è stato costruito un vero centro-memoriale-educativo.
Indovinate cosa ha bombardato la Russia appena partita l'invasione completa nel 2022?
Però gli Ucraini sono nazisti, vero Borgo? :rotfl:
Tutte fake news :snob:
su twitter scrivono "appunto" :fag:
https://www.google.com/amp/s/amp.cnn.com/cnn/2025/01/31/middleeast/toddler-gaza-evac-israel-latam-intl
Una pericolosa terrorista sta per morire. Grazie Bibi. Ti auguro la stessa fine per tutte le tue future generazioni.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
megalomaniac
05-02-25, 09:53
Avete già iniziato a prenotare le vacanze estive?
Gaza City o Rafah?
Dove ci sarà il mare più bello?
ma che state a dire, si chiamerà striscia di AMERICA
citta. litorali, vie, quartieri. tutto.
potrebbe uscire GTA gaza city.
Gaza Marittima potrebbe essere top
islandhermit
05-02-25, 11:30
sai che ridere 2mln di palestinesi sguinzagliati in europa, il movimento pro-pal sparirebbe nel giro di una settimana :asd:
Sono curioso di capire con quale tipo di via libera internazionale pensa davvero di poter fare una roba simile, o se ha già eventualmente messo in conto di farlo per cazzi propri, in barba a quello che la comunità internazionale potrebbe dire.
In quel caso vorrei vedere con quale faccia la parte occidentale del mondo andrà a dire ai "cattivi" che questo e quello non si fa, mentre il capo del mondo libero aggredisce allegramente i suoi alleati, li minaccia con ritorsioni economiche ma "senza escludere la carta militare" e si prende gaza deportandone gli abitanti e costruendoci sopra delle meravigliose strutture turistiche.
sai che ridere 2mln di palestinesi sguinzagliati in europa, il movimento pro-pal sparirebbe nel giro di una settimana :asd:Anche chi continua a sostenere aiuti a Israele per farlo? :Spy:
Sono curioso di capire con quale tipo di via libera internazionale pensa davvero di poter fare una roba simile, o se ha già eventualmente messo in conto di farlo per cazzi propri, in barba a quello che la comunità internazionale potrebbe dire.
In quel caso vorrei vedere con quale faccia la parte occidentale del mondo andrà a dire ai "cattivi" che questo e quello non si fa, mentre il capo del mondo libero aggredisce allegramente i suoi alleati, li minaccia con ritorsioni economiche ma "senza escludere la carta militare" e si prende gaza deportandone gli abitanti e costruendoci sopra delle meravigliose strutture turistiche.Del resto è già da un anno che vendono rendering delle proprietà a gaza
sai che ridere 2mln di palestinesi sguinzagliati in europa, il movimento pro-pal sparirebbe nel giro di una settimana :asd:
qualora accadesse prevedo anche una nuova ondata di "antisemitismo"
sai che ridere 2mln di palestinesi sguinzagliati in europa, il movimento pro-pal sparirebbe nel giro di una settimana :asd:Beh nel caso ringraziate Bibi e la sua cricca di Nazisti. Mica sono stato io a scacciarli da casa loro.
Anzi, se venissero davvero cacciati tutti e costretti a venire qua, farebbero pure bene a creare casini e a vendicarsi.
islandhermit
05-02-25, 11:58
qualora accadesse prevedo anche una nuova ondata di "antisemitismo"
che tra l'altro ormai è bipartisan quindi non più controllabile
Beh nel caso ringraziate Bibi e la sua cricca di Nazisti. Mica sono stato io a scacciarli da casa loro.
Anzi, se venissero davvero cacciati tutti e costretti a venire qua, farebbero pure bene a creare casini e a vendicarsi.
tu stai fuori come un balcone :asd:
che tra l'altro ormai è bipartisan quindi non più controllabile
tu stai fuori come un balcone :asd:Vieni cacciato da casa tua a pedate e prima di cacciarti ti hanno ammazzato vari famigliari se non tutti.
Ti ritrovi come profugo in un paese che ha appoggiato il tuo sterminio.
Tu faresti la persona civile? io no. Cercherei di far pagare agli altri quello che mi è stato fatto, facendo più danni possibili.
cmq, l'unica cosa certa è che non ci puo' essere la pace nell'area finché gaza è retta da un'organizzazione terroristica che ha come scopo la distruzione di israele. le opzioni sono solo due: 1) sostituire hamas con fatah 2) se proprio non c'e' alternativa ad hamas, spostare gli abitanti di gaza altrove imho acquistando per loro una striscia di terra non a contatto con israele.
dopo di che dare gaza a israele e riconoscere la cisgiordania come stato (privo di esercito stile giappone post guerra, se vogliamo) a condizione che riconosca pubblicamente israele. purtroppo non ci sono altre alternative. poi magari a una certa parte di israele non andrebbe cmq bene, perché con uno stato riconosciuto le colonie hanno finito di espandersi anche li' :bua:
Tanto per capire: parliamo di un popolo, considerata l'età media, che in gran parte è nato e cresciuto in una prigione a cielo aperto, poi deportato a forza in un Paese non loro... mentre nelle terre in cui sono cresciuti arriva gente straniera a costruire villette e resort di lusso e gli israeliani fondano colonie.
E dovrebbero pure essere grati? :asd:
Sarebbe veramente incredibile se la cosa potesse in qualche modo suscitare una reazione violenta :o
megalomaniac
05-02-25, 12:23
Avete già iniziato a prenotare le vacanze estive?
Gaza City o Rafah?
Dove ci sarà il mare più bello?
Sia Gaza City che Rafah si trovano sulla costa della Striscia di Gaza, affacciate sul Mar Mediterraneo. Tuttavia, non sono destinazioni turistiche consigliabili, soprattutto per questioni di sicurezza e infrastrutture.
Se il tuo obiettivo è una vacanza estiva con un bel mare, ci sono molte altre località nel Mediterraneo che potrebbero offrirti un'esperienza più sicura e rilassante, come le coste della Grecia, dell'Italia o della Turchia. Se invece sei interessato a conoscere la realtà di Gaza per motivi umanitari o giornalistici, è un discorso completamente diverso e richiederebbe molta preparazione.
Fammi sapere cosa cerchi esattamente per la tua vacanza e posso suggerirti alternative più adatte!
islandhermit
05-02-25, 12:24
poi mi chiedete perché dico che l'europa è finita
cmq, l'unica cosa certa è che non ci puo' essere la pace nell'area finché gaza è retta da un'organizzazione terroristica che ha come scopo la distruzione di israele. le opzioni sono solo due: 1) sostituire hamas con fatah 2) se proprio non c'e' alternativa ad hamas, spostare gli abitanti di gaza altrove imho acquistando per loro una striscia di terra non a contatto con israele.
dopo di che dare gaza a israele e riconoscere la cisgiordania come stato (privo di esercito stile giappone post guerra, se vogliamo) a condizione che riconosca pubblicamente israele. purtroppo non ci sono altre alternative. poi magari a una certa parte di israele non andrebbe cmq bene, perché con uno stato riconosciuto le colonie hanno finito di espandersi anche li' :bua:
1. I governi israeliani degli ultimi 20 anni hanno appoggiato nei fatti la presa del potere di hamas, boicottando forze "moderate" che potessero presentarsi come un interlocutore credibile.
2. La Cisgiordania è piena di colonie illegali israeliane che non si sposteranno mai da lì neanche con le armi, e gli estremisti ortodossi considerano quella terra parte della "grande Israele" e per ragioni religiose che ti invito ad approfondire non considereranno mai la possibilità di lasciarle ufficialmente in mano ad altri.
Anche perchè è lo status dei territori palestinesi (che non sono uno Stato, ma sono terra di nessuno più o meno) che permette agli israeliani di farci quello che gli pare, sostanzialmente.
3. Deportare 2mln di persone fuori da casa propria e verso una "striscia di terra" a caso solo perchè altrimenti Israele non si sente sicura non è una posizione che si possa realmente considerare accettabile a livello internazionale. Anche se l'asticella di quello che si considera accettabile si è abbassata parecchio negli ultimi anni, quindi mai dire mai
Questo per dire che è vero che difficilmente ci può essere pace nella zona con Hamas in giro, ma che purtroppo non è certo quello l'unico problema.
È una linea temporale meravigliosa.
:asd:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
sai che ridere 2mln di palestinesi sguinzagliati in europa, il movimento pro-pal sparirebbe nel giro di una settimana :asd:Sempre che fra un paio di anni ne esistano ancora di palestinesi.
1. I governi israeliani degli ultimi 20 anni hanno appoggiato nei fatti la presa del potere di hamas, boicottando forze "moderate" che potessero presentarsi come un interlocutore credibile.
2. La Cisgiordania è piena di colonie illegali israeliane che non si sposteranno mai da lì neanche con le armi, e gli estremisti ortodossi considerano quella terra parte della "grande Israele" e per ragioni religiose che ti invito ad approfondire non considereranno mai la possibilità di lasciarle ufficialmente in mano ad altri.
Anche perchè è lo status dei territori palestinesi (che non sono uno Stato, ma sono terra di nessuno più o meno) che permette agli israeliani di farci quello che gli pare, sostanzialmente.
3. Deportare 2mln di persone fuori da casa propria e verso una "striscia di terra" a caso solo perchè altrimenti Israele non si sente sicura non è una posizione che si possa realmente considerare accettabile a livello internazionale. Anche se l'asticella di quello che si considera accettabile si è abbassata parecchio negli ultimi anni, quindi mai dire mai
Questo per dire che è vero che difficilmente ci può essere pace nella zona con Hamas in giro, ma che purtroppo non è certo quello l'unico problema.
come ho scritto, che una parte di israele punti ad avere tutto è certo, ma è appunto una parte e i coloni ultraortodossi non sono piu' forti dello stato. l'unico punto fermo è che non è possibile alcuna soluzione di pace con gaza in mano ad hamas, il cui scopo è l'annientamento di israele. nel momento in cui mi si dice che non è possibile scindere gaza da hamas, il resto è solo una conseguenza. non è una opinione o una posizione ideologica, è semplicemente un fatto :boh2:
3. Deportare 2mln di persone fuori da casa propria e verso una "striscia di terra" a caso solo perchè altrimenti Israele non si sente sicura non è una posizione che si possa realmente considerare accettabile a livello internazionale. Anche se l'asticella di quello che si considera accettabile si è abbassata parecchio negli ultimi anni, quindi mai dire mai.
Non hai ascoltato bene il discorso di DT allora. Li porteranno in posti "così fantastici" (cit.), che i palestinesi in primis non vorranno mai tornare indietro :snob:
GenghisKhan
05-02-25, 12:57
Non hai ascoltato bene il discorso di DT allora. Li porteranno in posti "così fantastici" (cit.), che i palestinesi in primis non vorranno mai tornare indietro :snob:
Washington DC?
islandhermit
05-02-25, 13:00
i sauditi, sentendo odore di merda, hanno già detto NOPE
finché il piano è di spostarli in un altro stato è chiaro che tutti diranno di no, dato che vuol dire prendersi hamas in casa. se quella è la linea che si vuole seguire, occorre acquistare una fetta di terra da dare loro e che diventi la loro nuova patria.
come ho scritto, che una parte di israele punti ad avere tutto è certo, ma è appunto una parte e i coloni ultraortodossi non sono piu' forti dello stato.
Non so dove tu abbia vissuto negli ultimi anni, ma nell'attuale linea temporale al governo di Israele ci sono già i rappresentanti dei coloni, e non è che abbiano fatto un colpo di stato eh... stanno lì e sono stati eletti in libere elezioni.
Nella stessa linea temporale, Bibi è saldamente ai massimi vertici del potere israeliano da 20 anni, ed ha avuto molto peso in come gli eventi si sono sviluppati in questi anni.
Sempre qui, nessuno degli esponenti del governo è neanche lontanamente propenso a sposare la soluzione dei "due Stati", ed anzi la proposta senza senso di Trump viene grosso modo da quanto la parte estremista del governo israeliano ripete da un pezzo: Gaza è inabitabile, la gente si deve spostare, se proprio ti fanno pena i palestinesi prenditeli tu.
I coloni sono lì e sono armati, nessuno al governo ci pensa minimamente a farli spostare e dovesse mai succedere è capace che risponderebbero con le armi.
Ma questi so matti...
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/02/05/smotrich-seppelliremo-lidea-di-uno-stato-palestinese_85c4357e-5985-4259-be58-138fddb971f4.html
:facepalm:
Praticamente welcome back to 1815.
Chi ha il bastone piu' grosso comanda.
Che bel futuro che ci aspetta.
:fag:
be', certo, con uno stato palestinese hanno finito di mangiare territori a sbafo. probabilmente pensano che anche i vecchi confini del regno di davide siano troppo piccoli :bua:
Beh nel caso ringraziate Bibi e la sua cricca di Nazisti. Mica sono stato io a scacciarli da casa loro.
Speriamo inizino da casa tua allora :snob:
- - - Updated - - -
Vieni cacciato da casa tua a pedate e prima di cacciarti ti hanno ammazzato vari famigliari se non tutti.
Ti ritrovi come profugo in un paese che ha appoggiato il tuo sterminio.
Tu faresti la persona civile? io no. Cercherei di far pagare agli altri quello che mi è stato fatto, facendo più danni possibili.
Come a dire che se quando esci dal lavoro trovi la macchina graffiata, entri un un bar e tiri un pugno alla prima persona che capita
Il vermo non è proprio in chiaro con le idee ultimamente.
Ok e' fantascienza ma...
...se vista la malaparata che Trump vuole buttare nel cesso la soluzione due popoli due stati, Hamas inizia ad appoggiarla?
Se succede smetto di lamentarmi di Trump.
:sisi:
Ok e' fantascienza ma...
...se vista la malaparata che Trump vuole buttare nel cesso la soluzione due popoli due stati, Hamas inizia ad appoggiarla?
Se succede smetto di lamentarmi di Trump.
:sisi:Il potere del cacarsi sotto
Ormai mi aspetto qualsiasi cosa...
Mi pare più che fantascienza.
Tra l'altro non l'appoggia neanche Trump, mi sembra :asd:
Speriamo inizino da casa tua allora :snob:
- - - Updated - - -
Come a dire che se quando esci dal lavoro trovi la macchina graffiata, entri un un bar e tiri un pugno alla prima persona che capitase quando entro nel bar trovo quello che guardava e rideva mentre mi rigavano la macchina, si gli do un destro in faccia.
Ed è quello che abbiamo fatto noi in questi anni.
Mi pare più che fantascienza.
Tra l'altro non l'appoggia neanche Trump, mi sembra :asd:
Ma figuriamoci... Trump e' pure piu' estremista di Bibi...
:asd3:
Hamas ha gia' commentato... inaccettabile.
:moan:
Magari pero' sottobanco...
Intanto IDF non si è mica fermata sta ancora bombardando da tutti i lati e stanno occupando altri territori della west bank che essendo zona cristiana lì fanno presto che nessuno spara.
se quando entro nel bar trovo quello che guardava e rideva mentre mi rigavano la macchina, si gli do un destro in faccia.
Se questo è il tuo modo di comportarti con chi ti tratta così
https://www.consilium.europa.eu/it/policies/eu-humanitarian-support-to-palestinians/
Allora la macchina rigata te la meriti
se quando entro nel bar trovo quello che guardava e rideva mentre mi rigavano la macchina, si gli do un destro in faccia.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkMa dove?
:bua:
Ma figuriamoci... Trump e' pure piu' estremista di Bibi...
Hamas ha gia' commentato... inaccettabile.
:moan:
Magari pero' sottobanco...
:fag:A me le dichiarazioni di Trump sembravano una bella stoccata/provocazione pure per Israele, in realtà...
- - - Aggiornato - - -
Ma "noi" chi? Ci sono state più proteste e manifestazioni a favore di Gaza in Europa piuttosto che nei vari paesi dei fratelli arabi
Nightgaunt
06-02-25, 14:09
Mi immagino le facce dei palestinesi mentre gli dicono "si si andate via che poi aggiustiamo tutto noi gratis e quando tornate avrete la casa nuova :asd:
Mi immagino le facce dei palestinesi mentre gli dicono "si si andate via che poi aggiustiamo tutto noi gratis e quando tornate avrete la casa nuova :asd:
Considerato poi che fu quello che gli venne raccontato grosso modo ai tempi della nakba, che ancora è una ferita aperta per molte famiglie palestinesi della striscia... sarebbe un deja vu storico mica da ridere
Considerato poi che fu quello che gli venne raccontato grosso modo ai tempi della nakba, che ancora è una ferita aperta per molte famiglie palestinesi della striscia... sarebbe un deja vu storico mica da ridereLa storia insegna, ma non ha studenti.
:sisi:
Comunque, la geopolitica vista da un palazzinaro è una frontiera inesplorata. Se non fosse tragica sarebbe comica.
Mi immagino le facce dei palestinesi mentre gli dicono "si si andate via che poi aggiustiamo tutto noi gratis e quando tornate avrete la casa nuova :asd:Non mi risulta che si sia mai parlato di far tornare i palestinesi a Gaza. Anche le ultime dichiarazioni di Trump indicano esplicitamente una ricollocazione degli abitanti "nella regione" ma la Striscia andrà agli Usa per la ricostruzione e poi a Israele
Netanyahu: «Piano Trump su Gaza molto buono, idea nuova»
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu definisce il piano del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di trasferire i palestinesi da Gaza «molto buono, la prima idea nuova da anni». «Ha il potenziale per cambiare tutto a Gaza», afferma Netanyahu in un’intervista rilasciata a Fox News prima del suo rientro da Washington. «Non è uno sfratto forzato, né una pulizia etnica. Tutti parlano di Gaza come di una prigione a cielo aperto, e allora perché tenere questa gente in prigione? I cittadini di Gaza potranno tornare nelle loro case dopo la ricostruzione, a patto che rinneghino il terrorismo».
Vogliamo farli uscire di prigione e si lamentano pure.. Gente che non sa cosa sia la riconoscenza, proprio :no:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
il gruppo violentissimo del pensiero unico islamista ha già accettato la soluzione dei due stati?
scusate l'acidità, ma abbiamo capito che il piano di deportazione per costruire gaza beach sia una stronzata
non c'è bisogno di parlarne ogni giorno.
siamo già abbastanza indignati.
Necronomicon
09-02-25, 11:02
Rinunci a satana?
Rinunci al terrorismo?
No no, è bene parlarne ogni giorno invece.
Non sia mai che lo si faccia decantare in silenzio, al punto da farlo diventare poi quasi accettabile.
Ripeto, se sulla scorta del "vi buttiamo a mare" i Palestinesi accettano il piano due popoli due stati (e lo accettano anche Bibi e la sua cricca di criminali), per me Trump può pure diventare premio Nobel e statista dell'anno.
:boh2:
Ad oggi è uno che spara minchiate.
No no, è bene parlarne ogni giorno invece.
speri di influenzare qualche nuovo utente di J4S?
Necronomicon
09-02-25, 11:15
È un piano impossibile perché può funzionare solo con la deportazione verso stati terzi che considerano i palestinesi avere la rogna e non li vogliono.
I palestinesi sono gli zingari del mondo arabo, Egitto e Giordania non li vorranno mai.
I palestinesi sono gli zingari del mondo arabo, Egitto e Giordania non li vorranno mai.
è molto peggio, visto che di "profughi" palestinesi la giordania ne ha già a vagonate (un altro paio di milioni, mi pare, da decenni).
questi di gaza sono la versione radicale a cui hanno insegnato che la soluzione dei due stati sarebbe una sconfitta esistenziale.
Nemmeno in Italia è così difficile fare un parcheggio.
È un piano impossibile perché può funzionare solo con la deportazione verso stati terzi che considerano i palestinesi avere la rogna e non li vogliono.
I palestinesi sono gli zingari del mondo arabo, Egitto e Giordania non li vorranno mai.Non mi dire...
Il problema è che la situazione si è incarognita oltre ogni misura.
Due popoli due stati è la sola soluzione possibile.
Con la Palestina che inizia ad attaccare Israele il giorno dopo essere nata e Israele che ne fa un ulteriore parcheggio.
è molto peggio, visto che di "profughi" palestinesi la giordania ne ha già a vagonate (un altro paio di milioni, mi pare, da decenni).
questi di gaza sono la versione radicale a cui hanno insegnato che la soluzione dei due stati sarebbe una sconfitta esistenziale.
non possiamo ricollocarli in ucraina?
Ma non è vero, i palestinesi HANNO una terra che da più di 50 anni altri cercano di fottere.
Ma non è vero, i palestinesi HANNO una terra che da più di 50 anni altri cercano di fottere.
terra che perdono gradualmente da oltre mezzo secolo ogni volta che provano a cacciare gli israeliani.
è una strategia vincente.
io ci punterei.
Ma non è vero, i palestinesi HANNO una terra che da più di 50 anni altri cercano di fottere.Bene.
terra che perdono gradualmente da oltre mezzo secolo ogni volta che provano a cacciare gli israeliani.
io ci punterei.
Va detto però che il piano di partizione originario del 1947 non era propriamente equo (gli ebrei avevano più terre e di migliore qualità).
E va anche detto che una parte della responsabilità di quella situazione ricadeva sulle spalle dell'elite palestinese, che prima di emigrare verso altri lidi, aveva venduto nei decenni precedenti le terre migliori agli ebrei.
La storia insegna che a) il popolo palestinese se lo prende ininterrottamente in quel posto pressoché da tutti e b) il suo problema principale, oggi più che mai evidente, è di non aver quasi mai avuto una classe dirigente presentabile / degna di questo nome
vedo tanta gente farsi esplodere nella nuova costa azzurra mediorientale
prezzi appartamenti in crollo totale
gg zio donald
Capisco tutto però paragonare i palestinesi agli zingari mi sembra troppo, vivono in case e vogliono stare nella loro terra, gli zingari vivono in roulotte, non pagano le bollette e nemmeno gli avvocati; e poi teoricamente non sono stanziali, il fatto che non schiodino dal campo nomade non esclude la loro originaria natura errante; infatti spesso sono giostrai e quindi il loro lavoro primario (o di copertura) implica lo spostamento per massimizzare i profitti, il loro lavoro secondario (o principale) implica lo spostamento prima che la gente del posto dia fuoco al campo
BloodRaven
09-02-25, 18:31
https://x.com/skjask/status/1888585320477741379
preferisco non commentare
Surprised Pikachu.gif
Mi raccomando di non smettere mai col cherry picking
https://x.com/skjask/status/1888585320477741379
preferisco non commentare
io sono diventato moderatore delle community notes.
vediamo se il processo funziona.
BloodRaven
09-02-25, 18:52
propaganda islamista be like:
(https://allasiaplantmg.it/wp-content/uploads/2021/07/ciliegio_3.jpg)
Nightgaunt
09-02-25, 19:14
Già detto di là:
"Per adesso andate tutti fuori dai coglioni, poi noi vi ricostruiamo le case e potete tornarci appena pronte...magari potreste trovarvi dei coloni armati che vi sparano addosso, o proprio un muro per bloccavi, ma vabbè...."
ROTFL, è la versione avanzata degli zingari squatters :asd:
che se se ne vanno poi non tornano piu' è una roba direi ovvia. pero' se non ci sta alternativa ad hamas è l'unica soluzione. poi si puo' discutrere se ci hanno davvero provato a sostituire hamas o se lo scopo era solo fare parcheggi e mangiare un altro po' di terra.
Rot Teufel
09-02-25, 19:32
non possiamo ricollocarli in ucraina?
ricollochiamoli in Qatar, lì Hamas ha abbastanza appartamenti di lusso per ospitarli tutti :snob:
io ci punterei.
Nightgaunt
09-02-25, 19:38
Per restare in tema, qualcuno dovrebbe dire a Bibi che il Madagascar ha un bellissimo clima e una cultura vibrante.
Necronomicon
09-02-25, 21:34
Capisco tutto però paragonare i palestinesi agli zingari mi sembra troppo, vivono in case e vogliono stare nella loro terra, gli zingari vivono in roulotte, non pagano le bollette e nemmeno gli avvocati; e poi teoricamente non sono stanziali, il fatto che non schiodino dal campo nomade non esclude la loro originaria natura errante; infatti spesso sono giostrai e quindi il loro lavoro primario (o di copertura) implica lo spostamento per massimizzare i profitti, il loro lavoro secondario (o principale) implica lo spostamento prima che la gente del posto dia fuoco al campo
Intendo come accettazione degli altri. Tu li vorresti i campi vicino casa tua?
propaganda islamista be like:
(https://allasiaplantmg.it/wp-content/uploads/2021/07/ciliegio_3.jpg)
Ma va benissimo fustigare la propaganda (che fa ahimé il suo sporchissimo lavoro), solo che esiste da ambo le parti, e ho come l'impressione che il cherry picking nella palta sia sistematico solo se riguarda una delle due parti soltanto. Ma sono i soliti vecchi discorsi, per i quali tra l'altro temo di non essere troppo coerente causa febbra maldita
BloodRaven
10-02-25, 10:36
Ma va benissimo fustigare la propaganda (che fa ahimé il suo sporchissimo lavoro), solo che esiste da ambo le parti, e ho come l'impressione che il cherry picking nella palta sia sistematico solo se riguarda una delle due parti soltanto. Ma sono i soliti vecchi discorsi, per i quali tra l'altro temo di non essere troppo coerente causa febbra maldita
mi linki del materiale in cui la propaganda dell'attuale governo di israele che, ripeto, non mi piace assolutamente, irride malati di cancro e vittime civili simulando fatti e situazioni messe in scena, o fatti e situazioni in cui sono coinvolte vittime civili reali ma di altri paesi e di altre epoche (ad es, civili in yemen e siria) o in cui usa e abusa delle immagini generate da AI?
no perché per quel che vedo questi comportamenti li ha messi in atto solo pallywood
megalomaniac
10-02-25, 10:45
Ma infatti se dovessimo fare un paragone sono più zingari gli ebrei che si spostano per occupare terre altrui
Ho appena sentito il podcast della Sala in cui parla del piano di Trump di spostare i palestinesi in un posto "carino", facendo cose "carine", con estratti audio di Dolan,mamma mia..
Sradicare la gente dalla propria terra, a cosa pensa porterà? Dubito gli si voglia dare, gratis, terra e soldi a sufficienza per sfanculare Hamas, avere splendide case, servizi e tutto ciò di cui necessita un Paese.
A meno che i soldi per tutto ciò non li metta Israele :asd: perché qualcuno, fosse solo anche per metterli su dei treni e portarli in Polonia, deve pagare eh...
Quel cretino americano parla solo per slogan, per fare masturbare follemente i suoi supporter.
Dio santo che periodo storico distopico :facepalm:
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
in generale briscola fa sempre i conti senza l'oste, come se parlasse di roba sua con cui puo' fare quello che vuole. cmq, soldi e organizzazione ce li metterebbe di sicuro la macchina pubblica usa e il business se lo prenderebbero trump e i suoi amichetti. del resto ormai la striscia è un cumulo di macerie spianate, per cui o lo fanno ora o mai piu'. certo, meglio per lui che abbia degli argomenti mooooolto convincenti se si aspetta che qualche stato arabo si pigli hamas in casa :bua:
Ho appena sentito il podcast della Sala in cui parla del piano di Trump di spostare i palestinesi in un posto "carino", facendo cose "carine", con estratti audio di Dolan,mamma mia..
Sradicare la gente dalla propria terra, a cosa pensa porterà? Dubito gli si voglia dare, gratis, terra e soldi a sufficienza per sfanculare Hamas, avere splendide case, servizi e tutto ciò di cui necessita un Paese.
A meno che i soldi per tutto ciò non li metta Israele :asd: perché qualcuno, fosse solo anche per metterli su dei treni e portarli in Polonia, deve pagare eh...
Quel cretino americano parla solo per slogan, per fare masturbare follemente i suoi supporter.
Dio santo che periodo storico distopico :facepalm:
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando TapatalkVa visto come un investimento, gli USA già finanziano pesantemente Israele dal punto di vista militare, quei soldi invece possono essere usati per far vivere dignitosamente i palestinesi altrove, con conseguente scomparsa di Hamas e risparmio sul lungo periodo perché Israele avrà meno bisogno di difendersi
speri di influenzare qualche nuovo utente di J4S?
Quindi le stronzate cicliche da cherry picking di blood sono un contributo costruttivo al topic, mentre le dichiarazioni di Bibi sulla notizia del momento no? :asd:
Immagino dipenda sempre da quello che ti va di sentire, suppongo
E' un piano impossibile perchè i Gazawi non vogliono andare via da lì... quindi devi costringerli con la forza.
Gli Stati vicini, se gli dai abbastanza incentivi (bonari o meno) magari puoi pure convincerli a tirare su qualche campo circondato da mura (carine, ovviamente... una roba rosa merlettata :sisi: ), ma poi quei 2mln di persone devi fisicamente prenderli e spostarli altrove.
Potresti rimanere sorpreso: il sostegno alla soluzione a due Stati è più alto nei territori palestinesi che tra gli israeliani... ma quasi del doppio.
https://www.assopacepalestina.org/2024/11/10/il-45-degli-ebrei-israeliani-preferisce-la-guerra-alla-pace-e-i-palestinesi/
islandhermit
10-02-25, 12:04
assopacepalestina asd
Mamma mia, e meno male che avevo scritto "è il primo risultato trovato, se cercate altro troverete conferme". :miannoio:
"Time of Israel" vi va bene?
Dwindling support for a two-state solution
The survey found that today only a minority on both sides still supports a two-state solution — 40% of Palestinians, a seven-point uptick from the last poll in December 2022, and 21% of Jewish Israelis, a 13-point decrease from 2022 and a record low since this type of question was first asked in polls in the early 1990s.
https://www.timesofisrael.com/poll-shows-mirror-images-of-fear-and-distrust-between-israelis-and-palestinians/
40% vs 21%: quasi il doppio (anche comprensibilmente, se ci pensate un attimo)... esattamente come scritto prima.
Non si raggiungerà mai quel tipo di accordo, perchè al momento non lo vuole realmente nessuno... andrebbe in qualche modo imposto dall'alto, ma se la soluzione di uno dei principali player della zona (e del pianeta) è quella di deportare i palestinesi altrove, si capisce facilmente che non sarà certo questo il momento in cui si andrà in quella direzione.
Certo che provare ad accendere il cervello prima di affrontare certi argomenti aiuterebbe, ma tantè... immagino che sia troppa fatica :sisi:
Necronomicon
10-02-25, 12:52
Quindi le stronzate cicliche da cherry picking di blood sono un contributo costruttivo al topic, mentre le dichiarazioni di Bibi sulla notizia del momento no? :asd:
Immagino dipenda sempre da quello che ti va di sentire, suppongo
E' un piano impossibile perchè i Gazawi non vogliono andare via da lì... quindi devi costringerli con la forza.
Gli Stati vicini, se gli dai abbastanza incentivi (bonari o meno) magari puoi pure convincerli a tirare su qualche campo circondato da mura (carine, ovviamente... una roba rosa merlettata :sisi: ), ma poi quei 2mln di persone devi fisicamente prenderli e spostarli altrove.
Potresti rimanere sorpreso: il sostegno alla soluzione a due Stati è più alto nei territori palestinesi che tra gli israeliani... ma quasi del doppio.
https://www.assopacepalestina.org/2024/11/10/il-45-degli-ebrei-israeliani-preferisce-la-guerra-alla-pace-e-i-palestinesi/
Ti sfugge che l'opinione dei palestinesi non conta un cazzo per chi li "governa"
Il fatto è che Gaza è in rovina, secondo gli ultimi dati il 90% degli edifici e delle infrastrutture è distrutto, quindi a meno che i palestinesi non vogliano vivere all'addiaccio andranno comunque ricollocati in dei campi profughi temporanei finché non sarà completata la ricostruzione. A questo punto tanto vale costruire direttamente dei nuovi insediamenti solo per loro da un'altra parte così da chiudere anche definitivamente ogni possibilità per Hamas di tornare a essere un problema per Israele in futuro
islandhermit
10-02-25, 12:59
ma si dai, di sondaggi del genere ne sono stati fatti probabilmente a dozzine e dicono tutto e il contrario di tutto
passiamo oltre
hanno chiesto se vorrebbero uno stato vicino, libero e potenzialmente in mano ad hamas.
questo capisce l'israeliano medio.
hanno chiesto se vorrebbero uno stato vicino, libero e potenzialmente in mano ad hamas.
questo capisce l'israeliano medio.Se l'israeliano medio è ritardato mica é colpa mia.
Se l'israeliano medio è ritardato mica é colpa mia.
scemi loro a non capire chi è che governa gli arabi palestinesi, infatti.
BloodRaven
10-02-25, 14:18
impariamo oggi da chef bobo che l'ulteriore dimostrazione di distorsione dei fatti ad opera dei nazipal sia una stronzata ciclica da cherry picking, non vedevo una tale negazione della realtà dalla pandemia covid19
questo capisce l'israeliano medio.
Ah, quindi prima era "assopacepalestina lol" come se fosse roba inventata, ma ora che gli stessi dati escono da un giornale israeliano partono le giustificazioni? :asd:
Tutto è giustificato e giustificabile in quel casino.
E' bello però che alcuni tendano a giustificare solo un lato.
Ah, quindi prima era "assopacepalestina lol" come se fosse roba inventata, ma ora che gli stessi dati escono da un giornale israeliano partono le giustificazioni? :asd:
tu accetteresti uno stato palestinese in mano ad hamas, al tuo fianco, libero di importare armi da guerra da mezzo pianeta?
forse non hai capito di cosa si ride quando tiri fuori sondaggi del genere.
tu accetteresti uno stato palestinese in mano ad hamas, al tuo fianco, libero di importare armi da guerra da mezzo pianeta?
forse non hai capito di cosa si ride quando tiri fuori sondaggi del genere.Mi sfugge qualcosa... cosa impedisce ad Hamas di importare armi adesso?
:uhm:
impariamo oggi da chef bobo che l'ulteriore dimostrazione di distorsione dei fatti ad opera dei nazipal sia una stronzata ciclica da cherry picking, non vedevo una tale negazione della realtà dalla pandemia covid19
Ridicolo.
Nessuno nega nulla, tranne te.
Siamo in un contesto in cui:
Gaza: Onu, distrutto oltre i 70 per cento degli edifici. Striscia in macerie
E
La malnutrizione raddoppia nel nord di Gaza: UNICEF
Un bambino su tre sotto i due anni nella Striscia di Gaza settentrionale soffre di malnutrizione acuta – il doppio rispetto al 15,6% di gennaio, ha dichiarato venerdì il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia UNICEF.
La malnutrizione tra i bambini si sta diffondendo rapidamente e sta raggiungendo livelli devastanti e senza precedenti.
Te vai regolarmente a recuperati in qualche buco del culo dell'internet che frequenti solo tu, i post falsi (indubbiamente, chi dice il contrario?) della "falsa informazione palestinese" e li posti qui dentro come se stessi condividendo chissà quale verità assoluta.
Facessi ridere almeno, avresti una qualche utilità.
forse non hai capito di cosa si ride quando tiri fuori sondaggi del genere.
OVVIAMENTE non deve essere in mano ad hamas.
C'è bisogno di dirlo?
Secondo te un eventuale (lungo e faticoso) percorso verso la soluzione a due Stati prevede il congelamento istantaneo dei confini e *PUFF* tutto quello che sta di là è Israele, tutto quello che sta di qua è Palestina così com'è?
Senza contare che:
1. Non è che la situazione degli ultimi anni abbia impedito ad hamas di recuperare armi
2. Non è che la presenza di uno Stato riconosciuto impedisca ad Israele di muoversi per garantirsi la propria sicurezza (vedi Libano, proprio di recente)
Mi sfugge qualcosa... cosa impedisce ad Hamas di importare armi adesso?
:uhm:
ci sarebbe un blocco dal 2007 per mano di egitto e israele.
è tipo manhattan in fuga da new york.
https://i.imgur.com/HRLxDZ5.jpeg
tutto ciò che entra passa di nascosto dal lato egiziano.
mica è un caso se si sono messi a usare le tubature della rete idrica per produrre lanciarazzi.
non è che possono fare l'ordine su amazon iran.
qualche propal fantasioso sostiene che sarebbe proprio il blocco a non far scemare l'estremismo arabo, ma sappiamo tutti cosa farebbero gli israeliani al primo petardo sparato dopo un'eventuale riapertura.
La ginnastica mentale che fanno i fan di Adolf Bibi per giustificare ogni atto di crimini contro l'umanità commessi dal governo di Israele dovrebbe essere disciplina olimpionica
"e ora il nostro concorrente si esibirà nel triplo carpiato "e allora Hamas?" una routine molto classica che quindi prende pochi punti di tecnica, ma che se eseguita alla perfezione può portare a casa un bel punteggio e... oh no! È inciampato su uno strawman, questo gli costerà dei punti in fase di giudizio!"
OVVIAMENTE non deve essere in mano ad hamas.
... e chi è che dovrebbe sfanculare hamas?
a chi toccherebbe fucilare i vertici per mettersi dalla parte giusta della storia?
agli israeliani (governati da criminali di guerra e psicopatici che su masturbano sul vecchio testamento) o ai palestinesi?
io ai cortei contro israele vedo solo una massa di rincoglioniti che applaude "la resistenza" dei nazislamisti.
La ginnastica mentale che fanno i fan di Adolf Bibi per giustificare ogni atto di crimini contro l'umanità commessi dal governo di Israele dovrebbe essere disciplina olimpionica
"e ora il nostro concorrente si esibirà nel triplo carpiato "e allora Hamas?" una routine molto classica che quindi prende pochi punti di tecnica, ma che se eseguita alla perfezione può portare a casa un bel punteggio e... oh no! È inciampato su uno strawman, questo gli costerà dei punti in fase di giudizio!"
a chi toccherebbe fucilare i vertici per mettersi dalla parte giusta della storia?
agli israeliani (governati da criminali di guerra e psicopatici che su masturbano sul vecchio testamento) o ai palestinesi?
io ai cortei contro israele vedo solo una massa di rincoglioniti che applaude "la resistenza" dei nazislamisti.
Imho qualsiasi strada verso la normalizzazione si voglia prendere da quelle parti non può che comprendere una massiccia presenza internazionale (idealmente sotto l'egida dell'ONU) tra le due parti, semplicemente perchè senza di questa si ammazzano, una smilitarizzazione della zona (tanto è tutto distrutto... man mano che togli i detriti togli pure il resto) e nuove elezioni non appena possibile per dare una guida ufficiale e legittima a quelle terre. Le ultime elezioni ci sono state quasi 20 anni fa, quando la quasi totalità della popolazione della striscia o non era nata o non poteva votare... da lì hamas ha preso il potere e se l'è tenuto anche con la forza.
L'alternativa è quella di Trump eh... togli dal cazzo una delle due parti (la più debole) e ciao.... a livello strettamente pratico può essere persino quella più semplice.
io ai cortei contro israele vedo solo una massa di rincoglioniti che applaude "la resistenza" dei nazislamisti.io ai cortei proisraele vedo solo un branco di nazisti di merda.
BloodRaven
10-02-25, 21:38
Imho qualsiasi strada verso la normalizzazione si voglia prendere da quelle parti non può che comprendere una massiccia presenza internazionale (idealmente sotto l'egida dell'ONU) tra le due parti, semplicemente perchè senza di questa si ammazzano, una smilitarizzazione della zona (tanto è tutto distrutto... man mano che togli i detriti togli pure il resto) e nuove elezioni non appena possibile per dare una guida ufficiale e legittima a quelle terre. Le ultime elezioni ci sono state quasi 20 anni fa, quando la quasi totalità della popolazione della striscia o non era nata o non poteva votare... da lì hamas ha preso il potere e se l'è tenuto anche con la forza.
L'alternativa è quella di Trump eh... togli dal cazzo una delle due parti (la più debole) e ciao.... a livello strettamente pratico può essere persino quella più semplice.
UNRWA 2.0 praticamente
ok
ci sarebbe un blocco dal 2007 per mano di egitto e israele.
è tipo manhattan in fuga da new york.
https://i.imgur.com/HRLxDZ5.jpeg
tutto ciò che entra passa di nascosto dal lato egiziano.
mica è un caso se si sono messi a usare le tubature della rete idrica per produrre lanciarazzi.
non è che possono fare l'ordine su amazon iran.
qualche propal fantasioso sostiene che sarebbe proprio il blocco a non far scemare l'estremismo arabo, ma sappiamo tutti cosa farebbero gli israeliani al primo petardo sparato dopo un'eventuale riapertura.E cosa impedirebbe di fare un embargo anche a uno stato palestinese vero e proprio?
islandhermit
10-02-25, 22:28
io mi sono sempre chiesto che senso avrebbe uno stato che ha territori sparsi a macchia di leopardo dentro ad un altro stato
io mi sono sempre chiesto che senso avrebbe uno stato che ha territori sparsi a macchia di leopardo dentro ad un altro statoEh?
Vatti a guardare l'Azerbaïdjan.
islandhermit
10-02-25, 22:42
Eh?
ah si infatti lì le cose vanno alla grande :bua:
Eh?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkC'è da dire che in questo caso la situazione è talmente tesa che già immaginare i due Stati indipendenti è fantascienza.. Figuriamoci se poi il tutto dovrebbe funzionare con due territori sostanzialmente ostili che si intersecano tra loro ed in cui si dovrebbe garantire un passaggio "libero" tra un pezzo ed un altro
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Intendo come accettazione degli altri. Tu li vorresti i campi vicino casa tua?
No ma ci sono i lati positivi, io ho una casa al mare dove a fianco c’è uno spazio largo fronte mare dove a luglio arrivano le giostre e sbaraccano dopo un 3 settimane, ma alcuni camion roulotte rimangono là e in sostanza c’è un campo nomadi tutto l’anno.
Sarà così da almeno 15 anni, e da quando son lì nessuno è più venuto a rubare, perché non rubano vicino casa, praticamente è come avere la vigilanza gratis
Quindi se volete vivere in sicurezza, trasferitevi vicino ad un campo nomadi (assicurandovi però che vi sia l’ allaccio per l’elettricità in modo che non si attacchino al vostro)
Era così anche in una casa che avevo visto a suo tempo.
Era proprio sulla stessa via degli zingari ricchi (che hanno ville della madonna, altro che campi) del capoluogo, ed a quanto dicevano da quelle parti la zona era molto molto tranquilla :bua:
Quando metteranno in vendita le prime villette? :uhm: potrebbe essere un affare :sisi:
Stranamente le dichiarazioni folli del biondo (che insiste eh, per far capire bene che no, nessuno ha frainteso quello che voleva dire), continuamente ripetute da Bibi mentre pratica autoerotismo, pare abbiano aumentato la tensione nella zona e rischiano di far saltare il cessate il fuoco.
Incredibile, sono veramente sorpreso.
megalomaniac
11-02-25, 09:51
Si sono accorti che non hanno ancora finito di demolire, in qualche modo dovranno pur ripartire a bombardare.
Mica puoi costruire resort se ci sono vecchie case ancora in piedi
E io che pensavo fosse dovuto al fatto che hamas ha smesso di liberare i rapiti.
Stranamente talismano non ha colto il punto.
Sono molto stupito anche di questo.
Deve essere la giornata delle sorpresone :sisi:
E cosa impedirebbe di fare un embargo anche a uno stato palestinese vero e proprio?
nulla, ma di certo non apriranno il flusso di merci a gente che si presenta con slogan del genere :asd:
https://i.imgur.com/8gesgeI.jpeg
Necronomicon
11-02-25, 10:18
Era così anche in una casa che avevo visto a suo tempo.
Era proprio sulla stessa via degli zingari ricchi (che hanno ville della madonna, altro che campi) del capoluogo, ed a quanto dicevano da quelle parti la zona era molto molto tranquilla :bua:
Finché non muore uno di loro, fanno festa per una settimana di seguito
gente che finanzia(va) direttamente hamas, a quanto pare.
https://www.linkiesta.it/2025/02/mohammed-hannoun-hamas-italia-europa-diffamazione/
Deve essere la giornata delle sorpresone :sisi:Evidentemente non sei in grado di comprendere la relazione di causa-effetto. Siccome sono buoni, te la spiego.
Hamas smette di liberare ostaggi => Trump minaccia ritorsioni se non riprenderanno i rilasci.
È più semplice così?
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/02/11/guterres-hamas-proceda-con-la-prevista-liberazione-degli-ostaggi_29aadf46-c838-4f30-89a3-b8cceee40ade.html
Toh, magari con qualche immagine ti riesce più facile capire.
Deve essere la giornata delle sorpresone :sisi:
Hai presente quello che dicono degli orologi rotti? Talismano è digitale.
Hai presente quello che dicono degli orologi rotti? Talismano è digitale.D'altronde se non sai rispondere nel merito, buttala in caciara in pieno 5stelle style.
D'altronde se non sai rispondere nel merito, buttala in caciara in pieno 5stelle style.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkdetto da te :rotfl:
detto da te :rotfl:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkTe meglio che stai zitto che t'è rimasto solo il neurone che da del nazista a chiunque non appoggi le tue idee fenomenali.
BloodRaven
11-02-25, 20:54
E io che pensavo fosse dovuto al fatto che hamas ha smesso di liberare i rapiti.
i propalle continuano a minimizzare i crimini di tagliagole e rapitori di neonati
non sono sorpreso (semicit.)
Si sono accorti che non hanno ancora finito di demolire, in qualche modo dovranno pur ripartire a bombardare.
Mica puoi costruire resort se ci sono vecchie case ancora in piedi
https://i.imgur.com/fLTcLq0.jpeg
nulla, ma di certo non apriranno il flusso di merci a gente che si presenta con slogan del genere :asd:
https://i.imgur.com/8gesgeI.jpegNon ho capito che minchia c'entra.
Talismà, a proposito di causa-effetto, mi sa proprio che ti sei perso un pezzo
Confidavo che prima o poi ci saresti arrivato, ma di sto passo ti ci vorrà il 2027.
Impegnati di più dai, sono fiducioso :sisi:
i propalle continuano a minimizzare i crimini di tagliagole e rapitori di neonati
non sono sorpreso (semicit.)
Toh, proprio vero che vanno sempre in coppia
Non ho capito che minchia c'entra.
è israele che comanda e non è obbligatorio farsi rappresentare da hamas.
è israele che comanda e non è obbligatorio farsi rappresentare da hamas.Continuo a non capire il nesso.
Uno stato può eleggere, o e essere controllato, pure da Satana in persona. Sono cazzi dello stato in questione. Guarda chi cazzo è stato eletto in USA.
In teoria a Israele dovrebbe fare comodo avere uno stato palestinese con cui fare i conti, perché a quel punto saltano tutte le scuse del "sono i cattivi terroristi", il popolo Palestinese vuole la pace.
Il punto è che il governo di Bibi NON vuole uno stato sovrano palestinese con cui fare i conti, perché a uno stato palestinese non puoi fottere la terra.
Il resto sono chiacchere da bar.
Il punto è che il governo di Bibi NON vuole uno stato sovrano palestinese con cui fare i conti, perché a uno stato palestinese non puoi fottere la terra.
non è neanche obbligatorio farsi rappresentare da quel delinquente.
non è neanche obbligatorio farsi rappresentare da quel delinquente.E quindi?
E quindi?
... e quindi non è obbligatorio avere uno stato palestinese sotto embargo, anche se a questo punto tu pensi il contrario.
una volta che fissi uno stato riconosciuto quello c'e' per sempre e uno stato retto da hamas è come avere gaza x 100. far nascere uno stato vero e proprio governato da terroristi che hanno come scopo quello di annientare lo stato vicino non è volersi male, è volersi morti.
islandhermit
12-02-25, 11:33
mi sembra chiaro che la strategia israeliana sia "ci vorranno altri 100 anni ma li cacceremo via tutti"
vogliamo chiamarlo genocide by displacement? così siamo tutti contenti
mi sembra chiaro che la strategia israeliana sia "ci vorranno altri 100 anni ma li cacceremo via tutti"
vogliamo chiamarlo genocide by displacement? così siamo tutti contentiNon dico che sia giusto, ma li capisco. Fosse successo a me quello che è successo il 7 ottobre. Avrei premuto il bottone rosso per piallare tutta la zona 2 secondi dopo.
islandhermit
12-02-25, 11:57
credo sia ormai tristemente chiaro che qualsiasi forma di convivenza civile è impossibile
un cessate il fuoco senza nessuna prospettiva diplomatica già in partenza
Finito lo scambio di prigionieri chissà quale sarà il piano a parte le bellissime trollate sui resort, altre erezioni di blood..
Il suo alterergo che continua a starnazzare fanculo gli ostaggi, bombardiamo tutto fa ben sperare..
Cmq se a qualcuno la cosa non fosse ancora abbastanza chiara, lascio l'ultima della Sala
https://www.youtube.com/watch?v=X5gVqipiD-k
una volta che fissi uno stato riconosciuto quello c'e' per sempre e uno stato retto da hamas è come avere gaza x 100. far nascere uno stato vero e proprio governato da terroristi che hanno come scopo quello di annientare lo stato vicino non è volersi male, è volersi morti.
Ma perchè dobbiamo dire cose a caso? :bua:
L'Iran è 2000 volte più potente di quanto possa mai esserlo uno Stato palestinese a Gaza, se potesse farlo annienterebbe Israele domani, e col cazzo che Israele è "morta".
Figuriamoci se è uno Stato che ha la superficie del comune di Manfredonia sul Gargano, nel quale non potrebbe entrare manco uno spillo senza che gli Israeliani lo sappiano e che può essere raso al suolo nel giro di una settimana al primo segno di pericolo.
Ti pare che il fatto che Hezbollah fosse in un altro Stato abbia in qualche modo fatto alcuna differenza?
Israele si è sentita minacciata ed ha giustamente reagito. Zero problemi proprio... e parliamo di una fazione in cui l'Iran poteva passare armi molto più liberamente di quanto potresti fare nella Striscia.
Ha detto bene Caesar... il resto son minchiate e stop.
è israele che comanda e non è obbligatorio farsi rappresentare da hamas.
Chi ha detto che lo sia? :mah:
un cessate il fuoco senza nessuna prospettiva diplomatica già in partenza
Finito lo scambio di prigionieri chissà quale sarà il piano a parte le bellissime trollate sui resort, altre erezioni di blood..
Il suo alterergo che continua a starnazzare fanculo gli ostaggi, bombardiamo tutto fa ben sperare..
In teoria la prima fase del programma (che è semplicemente: smettiamo più o meno di ammazzarci e cominciamo a riportare a casa qualcuno) doveva essere usata anche per cominciare a mettere le basi della fase 2... che viceversa dovrebbe portare verso una pace più "strutturale"
Ora, se l'idea della fase 2 di Israeliani ed USA consiste nel deportare la popolazione della striscia altrove, ricostruire e tenersi quel territorio (il biondo continua a ripetere quelle cose, ha puntualizzato che non è previsto che i palestinesi possano tornare ed ha cominciato a minacciare apertamente di ritorsioni quei Paesi che nella sua testa dovrebbero accogliere i palestinesi se non dovessero collaborare... quindi no, non è nulla per definire sta roba una "trollata" purtroppo), è assolutamente nell'ordine naturale delle cose che il processo fallisca.
Imho le opzioni sono due:
1. Bibi e Trump sono stupidi e davvero non se ne rendono conto... pensano di poter portare avanti quella roba in maniera "pacifica" senza incidenti di percorso
2. Bibi e Trump mettono volutamente sul piatto qualcosa che la controparte si sa già che non potrà mai accettare, per avere la scusa di andare avanti.
Il che, dopo qualche mese portato avanti in questo modo:
Il ministro delle comunicazioni israeliano, Shlomo Karhi, ha dichiarato che è "tempo di aprire le porte dell'inferno" su Gaza, sostenendo l’appello dell'ex presidente Donald Trump a "scatenare l'inferno" se gli ostaggi israeliani non saranno rilasciati entro sabato.
"La risposta deve essere esattamente come ha suggerito il presidente Trump: interrompere completamente gli aiuti umanitari, tagliare elettricità, acqua e comunicazioni e usare una forza brutale e sproporzionata fino alla restituzione degli ostaggi", ha scritto Karhi su X. "È tempo di aprire le porte dell’inferno su Hamas – e questa volta, senza alcuna restrizione per i nostri eroici combattenti".
ci porterà al punto 2.bis
Se ne sarà parlato talmente tanto che la gente avrà cominciato ad abituarsi all'idea... e di fronte al disastro umanitario che si starà consumando, alla fin fine da più parti comincerà a dirsi che "ma forse spostare sta gente altrove in modo che possa vivere in condizioni più umane potrebbe non essere il peggiore dei mali".
Ed ecco che l'inaccettabile diventa pian piano possibile... lo abbiamo visto così tante volte negli ultimi anni che non mi sorprenderei più di nulla.
Tutto si può dire a quei due, tranne che siano stupidi.
ci porterà al punto 2.bis
Se ne sarà parlato talmente tanto che la gente avrà cominciato ad abituarsi all'idea... e di fronte al disastro umanitario che si starà consumando, alla fin fine da più parti comincerà a dirsi che "ma forse spostare sta gente altrove in modo che possa vivere in condizioni più umane potrebbe non essere il peggiore dei mali".
Ed ecco che l'inaccettabile diventa pian piano possibile... lo abbiamo visto così tante volte negli ultimi anni che non mi sorprenderei più di nulla.
Senza andare troppo lontani, lo vediamo quotidianamente su questo thread, eh :bua:
@bobo: ma suvvia, dai :asd:
1) l'iran NON confina con israele, il che semplifica di molto le cose, per quanto israele sia cmq superiore all'iran
2) non serve einstein per capire che uno stato riconosciuto puo' armarsi e organizzarsi molto meglio di un pezzo di terra di nessuno
3) perché mai israele dovrebbe volere uno stato forte 10 che la vuole eliminare piuttosto di una terra di nessuno forte 5 che la vuole eliminare, pure se israele sta su tutto un altro livello? non-ha-senso,
4) riconoscere gaza come stato governato da hamas significherebbe premiare hamas per quello che ha fatto e facilitarla per quello che farà.
Ma perché uno stato palestinese dovrebbe essere di necessità governato da Hamas? E la Cisgiordania? E tutti i palestinesi di Gaza che accettano Hamas solo perché non hanno alternative al momento?
ma infatti il discorso di creare uno stato palestinese altrove ha un suo senso solo nel caso risulti impossibile togliere hamas da gaza per dare il governo ad esempio a fatah. questa guerra doveva servire anche a quello.
il discorso di spostarli senza neanche provarci perché a briscola e a benjamino va bene farci business e prendersi terre a sbafo è chiaro che è una porcata.
Senza andare troppo lontani, lo vediamo quotidianamente su questo thread, eh :bua:
Eh :bua:
@bobo: ma suvvia, dai :asd:
1) l'iran NON confina con israele, il che semplifica di molto le cose, per quanto israele sia cmq superiore all'iran
2) non serve einstein per capire che uno stato riconosciuto puo' armarsi e organizzarsi molto meglio di un pezzo di terra di nessuno
3) perché mai israele dovrebbe volere uno stato forte 10 che la vuole eliminare piuttosto di una terra di nessuno forte 5 che la vuole eliminare, pure se israele sta su tutto un altro livello? non-ha-senso,
4) riconoscere gaza come stato governato da hamas significherebbe premiare hamas per quello che ha fatto e facilitarla per quello che farà.
1. L'Iran no, ma i missili ci mettono una scorreggia a superare quel tratto di terra, il Libano in ogni caso si.
Mi pare che Israele sia ancora lì, e che se c'è qualcuno che si fa male di solito sono gli altri
2. L'Iran passava le armi tanto in uno Stato sovrano come il Libano (ad hezbollah) quanto nella terra di nessuno di Gaza (hamas).
Ad uno Stato sovrano puoi mettere un embargo tanto quanto puoi metterlo attorno ad una terra di nessuno. Non è quello a fare la differenza.
3 e 4. E' ovvio, e la cosa è stata già detta, che un processo di pace che sarebbe lunghissimo, avverrebbe sotto gli occhi del mondo e con la partecipazione attiva della comunità internazionale, non potrebbe finire con uno Stato "governato da hamas, così glie la diamo vinta e li premiamo".
Cazzo, a leggere qui dentro pare che premi un pulsante e *puff* domani Gaza e la Cisgiordania cambiano colore sulla mappa politica e via :bua:
Ancora non abbiamo capito che la situazione non la risolvi solo con le armi, perchè altrimenti puoi pure annientare hamas fino all'ultimo uomo... ma 10 anni dopo ti troverai hamas 2.0 che ti taglia la gola nel sonno.
Se non riusciamo a fare sto passo mentale noi occidentali col culo al caldo, figuriamoci se ci riescono loro.
Cmq tranquilli che non succederà mai: per fare una roba simile ci vorrebbero uomini più grandi di noi e soprattutto molto più grandi di quelli che attualmente sono nelle stanze dei bottoni che contano.
Ma perché uno stato palestinese dovrebbe essere di necessità governato da Hamas? E la Cisgiordania? E tutti i palestinesi di Gaza che accettano Hamas solo perché non hanno alternative al momento?Sospetto che sia per il fatto che i terroristi impongono il loro comando e non vanno a chiedere ai palestinesi cosa vorrebbero.
Ma perché uno stato palestinese dovrebbe essere di necessità governato da Hamas? E la Cisgiordania? E tutti i palestinesi di Gaza che accettano Hamas solo perché non hanno alternative al momento?
Ma è uno straw man, dai.
Uno Stato palestinese sarebbe certamente governato da Hamas, quindi è giusto che non ci sia e che gli altri non lo vogliano.
Semplice :sisi:
quindi se te hai un campo di zingAri attaccato casa e un furto al mese gli vendi la terra dove si sono accampati nella speranza che così si sentano stanziali e smettano di rubare? non credo funzioni.
quindi se te hai un campo di zingAri attaccato casa e un furto al mese gli vendi la terra dove si sono accampati nella speranza che così si sentano stanziali e smettano di rubare? non credo funzioni.
Qualcuno si bagnerebbe anche solo pensando ad una situazione del genere, con il culo degli altri pero'.
megalomaniac
12-02-25, 17:40
Questo discorso vale pure se la terra in questione è Gaza e gli zingari sono gli Ebrei
il bello di questo esempio è che non sai se gli zingari siano i Palestinesi o Israele :asd:
Questo discorso vale pure se la terra in questione è Gaza e gli zingari sono gli Ebrei
ninjato! :bua:
be' be' be', in ottica mediorientale non è proprio così, ma come battuta è carina :asd:
... e quindi non è obbligatorio avere uno stato palestinese sotto embargo, anche se a questo punto tu pensi il contrario.Eh? Ma che stai a dì.
Non è obbligatorio fare nulla, ma fra due stati la situazione sarebbe più bilanciata, piuttosto che fra uno stato e qualcosa con gruppi terroristici dentro.
Solo che lo stato esistente, né tantomeno i gruppi terroristici, sono interessati a uno scontro bilanciato, per dinamiche diverse ma convergenti.
be' be' be', in ottica mediorientale non è proprio così, ma come battuta è carina :asd:
Israele esiste perché hanno piagnucolato che erano i predestinati e ad oggi sono fuori dai loro confini riconosciuti in maniera internazionale, ma gli si sta lasciando il contentino per evitare le lacrime del popolo eletto... regge meglio così il paragone "zingheri" che con i palestinesi che semplicemente si son trovati i carri armati a casa :asd:
islandhermit
12-02-25, 20:34
aiuto vermont ha morso galf :asd:
aiuto vermont ha morso galf :asd:
non so chi deve mordere alcunché, il fatto che i coloni siano fuori dai confini internazionali è scritto nero su bianco... sull'origine di Israele si può discutere quanto vogliamo ma a che pro? La situazione è questa, c'è un paese fuori dai suoi confini nazionali ed uno (di più, anzi, visto in quante direzioni Israele sconfina) che non lo è :boh2:
sì, ma il paese che non lo è ha il "piccolo" particolare che non lotta per l'indipendenza ma per il totale annientamento del vicino, quindi.... se si vuole la pace gaza sotto hamas non può esistere. o si cambia hamas con una fazione moderata o se è impossibile si cambia la posizione geografica dei gazawi. semplice ^^
Israele esiste perché hanno piagnucolato che erano i predestinati e ad oggi sono fuori dai loro confini riconosciuti in maniera internazionale, ma gli si sta lasciando il contentino per evitare le lacrime del popolo eletto... regge meglio così il paragone "zingheri" che con i palestinesi che semplicemente si son trovati i carri armati a casa :asd:Ma che cazzo stai a dì?
Ma che cazzo stai a dì?
di quello che sostiene la corte di giustizia internazionale e la quarta convenzione di Ginevra, fra le altre
https://en.wikipedia.org/wiki/Legality_of_Israeli_settlements
sì, ma il paese che non lo è ha il "piccolo" particolare che non lotta per l'indipendenza ma per il totale annientamento del vicino, quindi.... se si vuole la pace gaza sotto hamas non può esistere. o si cambia hamas con una fazione moderata o se è impossibile si cambia la posizione geografica dei gazawi. semplice ^^
Anche Israele lotta per l'annientamento dei suoi vicini, come si dice sempre Bibi ed i suoi scagnozzi e Hamas sono due facce della stessa medaglia
di quello che sostiene la corte di giustizia internazionale e la quarta convenzione di Ginevra, fra le altre
https://en.wikipedia.org/wiki/Legality_of_Israeli_settlements
Anche Israele lotta per l'annientamento dei suoi vicini, come si dice sempre Bibi ed i suoi scagnozzi e Hamas sono due facce della stessa medagliaNon sto parlando degli insediamenti, ma dei motivi che portano alla nascita di Israele.
Non sto parlando degli insediamenti, ma dei motivi che portano alla nascita di Israele.
:add:
eh dai su dopo l'Olocausto ci si è messi giù e si è fatto un paese a tavolino :asd:
Ma dove la studiate la storia, su Twitter?
Ma dove la studiate la storia, su Twitter?
Va bene, Israele tranquillamente esisteva fin dai tempi antichi e senza la WW2 sarebbe esistito lo stesso, non è stato ritagliato su un mappamondo, apposto :sisi:
Beh se sa che al tempo de Gesù li c'erano quelli di Scientology e non gli ebrei.
Va bene, Israele tranquillamente esisteva fin dai tempi antichi e senza la WW2 sarebbe esistito lo stesso, non è stato ritagliato su un mappamondo, apposto :sisi:Galf, ma sei serio?
A prescindere che tutti gli stati nati dagli accordi di Sykes-Picot sono creati a tavolino, ma direi di più, anche tutti gli stati nati dal processo di decolonizzazione sono disegnati a tavolino.
Ciò posto, la sostanziale differenza tra Israele e tutti questi stati disegnati sulla carta e' che Israele ai confini del 1967 c'è arrivato prendendo a sonore mazzate tutti gli altri che volevano quelle terre, in un periodo in cui ancora si poteva fare.
La legittimazione di Israele non viene dalle carte, ma dalla quantità n^infinito di mazzate che ha inflitto alla lega araba che doveva annientarlo.
E siamo alla... 48esima volta che mi tocca rispiegarlo?
Ciò posto, la sostanziale differenza tra Israele e tutti questi stati disegnati sulla carta e' che Israele ai confini del 1967 c'è arrivato prendendo a sonore mazzate tutti gli altri
il punto è questo
non è ai confini del 67
fatelo tornare ai confini del 67
tutto qui :sisi:
il punto è questo
non è ai confini del 67
fatelo tornare ai confini del 67
tutto qui :sisi:Che non c'entra letteralmente un cazzo con quello che hai scritto 40 secondi fa.
Israele nasce come Stato vero e proprio nel post WW2, ed in questo ha certamente avuto un peso enorme l'ondata emotiva legata alla tragedia dell'olocausto.
Però non è che sia nato così dal nulla... se non erro già dalla fine del secolo precedente un sacco di ebrei avevano cominciato ad andare lì, a comprare terre, gli inglesi (da lì a poco avrebbero controllato quelle zone) avevano espresso un parere positivo per la creazione di un territorio "ebraico" da quelle parti.
Poi le persecuzioni nel periodo tra le due guerre hanno accelerato ulteriormente l'emigrazione verso quelle zone e la WW2 ha reso il processo di riconoscimento dello Stato come più urgente.
Però non è che abbiano spinto anche lì un pulsante e *puff* da oggi c'è lo Stato di Israele e bon... gli ebrei lì c'erano già (e ne arrivarono a pacchi nel post WW2)
Occhio che se guardiamo alle attuali leadeship il discorso che fai si può applicare paro paro anche alla controparte :bua:
Il partito di Bibi ha, scritto nero su bianco, "dal mare al Giordano" nei primo punto dello statuto... ed il partito di Bibi è quello moderato della coalizione.
Il resto del governo è composto da gente che se non ci fosse quel fastidio delle regolucce internazionali e di qualche alleato a mettergli un freno, avrebbe già cominciato a lanciare napalm a pioggia sulla Striscia per essere sicuri di liberarla per bene.
Quindi se si vuole la pace gente come quella che gli Israeliani hanno liberamente eletto ai vertici del loro Paese non può esistere.
https://x.com/visegrad24/status/1890038156663374218
Ok che israele è stato messo lì dagli inglesi per avere un "paese alleato" come "base" per tutte le porcate USA e UK fatte in quell'aerea. Però continuo a stupirmi come si sia ribaltata la situazione e isreale tiene per le palle gli altri che continuano a sborsare soldi e dire sempre SI (sopratutto gli USA)
a quanto mi risulta gli inglesi lo avevano detto da subito che quel progetto, così come era stato concepito, non poteva funzionare. non sono un esperto di storia, ma imho israele è nata per la spinta degli usa dovuta ai molti ebrei americani in posizione di potere
Stiamo parlando degli stessi inglesi che sono "scappati" lavandosi le mani della situazione che avevano contribuito a creare?
Però continuo a stupirmi come si sia ribaltata la situazione e isreale tiene per le palle gli altri che continuano a sborsare soldi e dire sempre SI (sopratutto gli USA)
Sono un alleato fondamentale in una zona complessa del mondo.
Stiamo parlando degli stessi inglesi che sono "scappati" lavandosi le mani della situazione che avevano contribuito a creare?
non avevano contrinuito a creare nulla, gestivano temporaneamente un territorio il cui destino è stato deciso dalla società delle nazioni:
Il 29 novembre le Nazioni Unite decisero (con la risoluzione 181[8]), con il voto favorevole di 33 nazioni, quello contrario di 13 (tra cui gli Stati arabi) e l'astensione di 10 nazioni (tra cui lo stesso Regno Unito, che rifiutò apertamente di seguire le raccomandazioni del piano, ritenendo che si sarebbe rivelato inaccettabile sia per gli ebrei che per gli arabi), (https://it.wikipedia.org/wiki/Mandato_britannico_della_Palestina)
Ah, perché gli inglesi hanno gestito bene il territorio e sotto la loro guida i problemi di convivenza non esistevano? Questa mi giunge davvero nuova
ma chi ha mai detto che sotto di loro i problemi di convivenza non esistivano? lol se butti acqua e olio assieme è colpa dell'oste se non si mischiano? cmq il punto del discorso era che avevano detto che la soluzione non poteva funzionare e hanno avuto ragione
La presenza in Palestina di ebrei risale a ben prima. Inizialmente i rapporti erano diversi, la situazione é degenerata dopo
tipo quando l'immigrazione ebraica è schizzata alle stelle? i primi scontri arabi-ebrei sono degli anni '20. cmq, sì, la prima idea di dare una futura patria agli ebrei in palestina (con una coabitazione pacifica) è degli inglesi, ma hanno capito quasi subito che le cose non potevano funzionare.
MrWashington
15-02-25, 09:41
Ricordiamoci gli inglesi che avevano promesso l'indipendenza a tutti gli arabi se cacavano il cazzo ai turchi durante la prima guerra mondiale.
E si sono ritrovati francesi e inglesi a spartirsi il medio oriente...
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
NoNickName
15-02-25, 12:56
La presenza in Palestina di ebrei risale a ben prima. Inizialmente i rapporti erano diversi, la situazione é degenerata dopo
Per la verità gli ebrei dalla palestina non se ne sono mai andati
BloodRaven
19-02-25, 19:57
https://www.rainews.it/video/2025/02/-sperato---ultimo---shiri-ariel-e-kfir-bibas---avessero---fatta-626f559c-15cb-4ba6-93de-02d90d2fc509.html
https://www.rainews.it/video/2025/02/-sperato---ultimo---shiri-ariel-e-kfir-bibas---avessero---fatta-626f559c-15cb-4ba6-93de-02d90d2fc509.html
https://pbs.twimg.com/media/GkNwGacWUAALRob?format=jpg&name=small
La "resistenza" .
Gli israeliani li devono eliminare tutti, nel modo piu' doloroso possibile.
che hamas debba sparire se si vuole la pace nella zona è cosa scontata, però imho se sono morti sotto i bombardamenti israeliani la colpa è di bibi che ha dato ordine di fare parcheggi pur sapendo che sotto ci stavano gli ostaggi.
che hamas debba sparire se si vuole la pace nella zona è cosa scontata, però imho se sono morti sotto i bombardamenti israeliani la colpa è di bibi che ha dato ordine di fare parcheggi pur sapendo che sotto ci stavano gli ostaggi.
diciamo che la colpa è anche di Hamas, che ha deciso di rapire pure i bambini
sì, ma quella è la colpa di averli rapiti. la colpa della morte sono state le bombe sulla testa, quindi bibi ha poco da piangere in tv e addossare le colpe ad altri.
Gli ostaggi che si sono lamentati di questo una volta liberati sono stati attaccati e zittiti
Tanto per confermare l'accusa
Ma i parcheggi stanno arrivando comunque
sì, ma quella è la colpa di averli rapiti. la colpa della morte sono state le bombe sulla testa, quindi bibi ha poco da piangere in tv e addossare le colpe ad altri.Quindi se non li rapivano, morivano lo stesso sotto le bombe?
ma che c'entra? se rapiscono una scolaresca e la polizia entra sparando e uccidendo sia rapitori che bambini la colpa della loro morte è comunque dei rapitori perché se non li rapivano non morivano?
ma che c'entra? se rapiscono una scolaresca e la polizia entra sparando e uccidendo sia rapitori che bambini la colpa della loro morte è comunque dei rapitori perché se non li rapivano non morivano?Relazione causa-effetto
ma che c'entra? se rapiscono una scolaresca e la polizia entra sparando e uccidendo sia rapitori che bambini la colpa della loro morte è comunque dei rapitori perché se non li rapivano non morivano?
No, probabilmente di entrambe.
Solo che questo lo può dire una persona terza, o al più un ostaggio sopravvissuto stesso, non il rapitore. Dire che è colpa di quell'altro significherebbe negare vigliaccamente le proprie di colpe
@stefansen: una verità resta una verità. pure se uno dei rapitori si fosse salvato e lo avesse detto ai giornalisti. la loro colpa è di averli rapiti e la colpa della polizia di averli uccisi :boh2:
@talismano: relazione causa-effetto o faccio quello che voglio e poi scarico le colpe sull'altro? ^^
edit: è OVVIO che dà fastidio che un tale argomento venga usato da chi commette atrocità di ogni genre, ma in QUEL caso specifico quei morti ci sono stati non perché uccisi da hamas ma perché uccisi dai bombardamenti a tappeto in zone dove gli ebrei sapevano esserci gli ostaggi e hanno deciso di fregarsene. e ovviamente hamas ne approfitta.
@stefansen: una verità resta una verità. pure se uno dei rapitori si fosse salvato e lo avesse detto ai giornalisti. la loro colpa è di averli rapiti e la colpa della polizia di averli uccisi :boh2:
@talismano: relazione causa-effetto o faccio quello che voglio e poi scarico le colpe sull'altro? ^^
edit: è OVVIO che dà fastidio che un tale argomento venga usato da chi commette atrocità di ogni genre, ma in QUEL caso specifico quei morti ci sono stati non perché uccisi da hamas ma perché uccisi dai bombardamenti a tappeto in zone dove gli ebrei sapevano esserci gli ostaggi e hanno deciso di fregarsene. e ovviamente hamas ne approfitta.Bias cognitivi piccoli piccoli
diciamo che la colpa è anche di Hamas, che ha deciso di rapire pure i bambini
sì, ma quella è la colpa di averli rapiti. la colpa della morte sono state le bombe sulla testa, quindi bibi ha poco da piangere in tv e addossare le colpe ad altri.
Ma perche' sono tornato in questo thread? :facepalm:
https://i1.sndcdn.com/artworks-niwGLoPfCUw7awno-ISeFDg-t500x500.jpg
per cortesia, bannatemi se rientro, con motivazione: "certa merda non la sopporti" :sisi:
GenghisKhan
20-02-25, 14:04
La colpa è dei bambini che si sono messi a correre sotto le bombe, i rapitori glielo avevano detto di rientrare
islandhermit
20-02-25, 14:45
a noi 70 anni di pace c'hanno rincoglionito per davvero
@segnalatoreanonimo: si riferisce ad Hamas, non ai palestinesi
BloodRaven
20-02-25, 18:35
beninteso, già una volta hamas ha accusato israele di aver ucciso un ostaggio coi loro bombardamenti
il cadavere aveva i piedi amputati e un foro di pallottola in testa
il candidato indichi quale sistema d'arma esplosivo aviolanciato amputa le estremità e provoca fori di pallottola di piccolo calibro
Relazione causa-effetto
Quindi stai dicendo che è colpa dei genitori: se queste persone non fossero nate non sarebbero mai morte.
Quindi stai dicendo che è colpa dei genitori: se queste persone non fossero nate non sarebbero mai morte.2/10 per averci provato
251 ostaggi
141 sopravvissuti (136 liberati nello scambio di prigionieri , 8 liberati da IDF)
40 recuperati morti durante le operazioni , di cui almeno 3 uccisi da fuoco amico accertati
dei 70 rimasti ancora a Gaza secondo IDF almeno la metà sono già morti
beninteso, già una volta hamas ha accusato israele di aver ucciso un ostaggio coi loro bombardamenti
il cadavere aveva i piedi amputati e un foro di pallottola in testa
il candidato indichi quale sistema d'arma esplosivo aviolanciato amputa le estremità e provoca fori di pallottola di piccolo calibroSe è per questo Hamas non ha mai dichiarato di aver ucciso un loro ostaggio, tutti quelli morti durante la prigionia hanno avuto la disgrazia di essere colpiti da bombe israeliane
Un po' come gli ebrei durante la seconda guerra mondiale che sono morti soprattutto per malnutrizione e malattie causate dai bombardamenti alleati delle linee di rifornimento e per gli attacchi diretti alle fabbriche dei campi di lavoro
Neanche IDF ha mai ammesso ostaggi morti sotto i bombardamenti (ai 3 accertati hanno sparato scambandioli per rapitori), solo feriti.
Sui casi contesi basta un "non è possibile stabilirlo con certezza" o meglio ancora state zitti
Frosinoneculone
21-02-25, 11:03
Ma perche' sono tornato in questo thread? :facepalm:
Ma infatti, non farlo più
Neanche IDF ha mai ammesso ostaggi morti sotto i bombardamenti (ai 3 accertati hanno sparato scambandioli per rapitori), solo feriti.
Sui casi contesi basta un "non è possibile stabilirlo con certezza" o meglio ancora state zitti
C'è anche da dire che in assenza di verifiche indipendenti sui corpi o di danni particolarmente "auto esplicativi" (se c'è una pallottola in testa, c'è poco da parlare di bombardamenti), penso non sia manco semplice capire le cause di morte di qualcuno, a maggior ragione se sono passati due anni.
Quella milza si è spappolata per un calcio o perchè gli sono caduti dei detriti addosso?
Un corpo dilaniato da una esplosione magari prima era stato ammazzato con un proiettile... come fai a saperlo, se il pezzo di corpo col proiettile non c'è più?
In generale cmq hamas non ha nessuna ragione per uccidere volontariamente gli ostaggi (il che non vuol dire che non sia successo, chiaramente), perchè sono l'unica cosa di valore che hanno in mano e l'unica cosa che li separa potenzialmente dal parcheggio.
I massacri li hanno fatti il 7 di ottobre sulla gente che non avevano intenzione di riportare indietro.
Ma quelli che hanno portato via, in linea generale li hanno portati via come merce di scambio... ed una merce viva vale di più che un cadavere.
BloodRaven
21-02-25, 13:31
il linguaggio usato in una affermazione, in generale, la dice lunga sull'opinione generale del soggetto su un dato argomento.
In generale cmq hamas non ha nessuna ragione per uccidere volontariamente gli ostaggi (il che non vuol dire che non sia successo, chiaramente), perchè sono l'unica cosa di valore che hanno in mano e l'unica cosa che li separa potenzialmente dal parcheggio.
Tendenzialmente.
Ma son stati passati di mano in mano a miliziani, vatti a fidare.
È la stessa roba che ritrovi nelle testimonianze dei liberati, c'è chi ha trovato aguzzini e chi no (facendo salire la pressione a ben Gvir e ai suoi sottopalla)
sicuramente se Abu Abu ha aperto il fuoco per una risposta storta conviene comunque dire che ha stato IDF. Così come all'esercito conviene lasciare ricostruzioni vaghe quando serve.
La verifica indipendente tanto non verrà mai.
pare che il corpo consegnato da hamas non sia della madre :bua:
islandhermit
21-02-25, 14:32
sanno anche che possono ottenere qualcosa restituendo cadaveri, come stanno infatti facendo
Il 7 ottobre han portato via anche alcuni di quelli
Alcuni erano confermati morti già parecchio prima di essere recuperati
Ma un ostaggio vivo è anche nel tuo interesse che rimanga tale
Gli ostaggi non servono solo come scambio, da che mondo è mondo. Ad esempio ricordo che dopo qualche eliminazione eccellente dell'IDF di un capo hamas, il giorno dopo per tragica sfortuna moriva qualche ostaggio per una bomba israeliana.
Ah sì è vero, alcuni hanno anche detto di essere stati trattati bene. Di solito quelli che avevano familiari ancora prigionieri. Sai, non puoi mai sapere dove potrebbe finire la prossima bomba
"""trattati bene""""
Le famose madre e figlia attaccate per non esserci andate abbastanza pesanti con le testimonianze non avevano familiari in custodia
Però nelle interviste successive han cambiato toni lo stesso :fag:
Edit: ah maffangu gilga
Tendenzialmente.
Ma son stati passati di mano in mano a miliziani, vatti a fidare.
È la stessa roba che ritrovi nelle testimonianze dei liberati, c'è chi ha trovato aguzzini e chi no (facendo salire la pressione a ben Gvir e ai suoi sottopalla)
sicuramente se Abu Abu ha aperto il fuoco per una risposta storta conviene comunque dire che ha stato IDF. Così come all'esercito conviene lasciare ricostruzioni vaghe quando serve.
La verifica indipendente tanto non verrà mai.
Si, senza dubbio.
E anche oggi hamas sono bravi ragazzi secondo qualcuno.
E anche oggi sei dislessico
Beh vedi, di qualcosa si può sempre essere certi... anche in questi tempi di incertezza :asd:
E anche oggi sei dislessicoCerto certo.
D'altronde dopo gli ostaggi morti e rapiti per colpa di Israele, ci sta dire che hamas dopo aver stuprato ucciso e brutalizzato migliaia di persone, trattava coi guanti gli ostaggi. C'era pure il taco Tuesday e il venerdì casual con le camice Hawaiiane.
trattava coi guanti gli ostaggi
Non c'era bisogno di dare ragione in maniera così esplicita ad alastor :asd:
Ti conveniva lasciare un po il dubbio
Ti conveniva lasciare un po il dubbioTe sei quello che ha scritto che gli ostaggi rapiti da un'organizzazione terroristico sono morti per colpa di chi cerca di riportarli a casa. Fossi in te starei zitto.
Ti conveniva lasciare un po il dubbio
Tocca quotarmi :sisi:
Tocca quotarmi :sisi:Ammetti di aver detto una stronzata e fai più bella figura.
https://x.com/visegrad24/status/1892941383083622591