Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...
Dubito molto che Israele abbia bisogno delle bombe nucleari per beccare unità militari in mezzo al deserto…
Un po’ come andare a caccia di zanzare col fucile.
Dubito molto che Israele abbia bisogno delle bombe nucleari per beccare unità militari in mezzo al deserto…
Un po’ come andare a caccia di zanzare col fucile.
Ni
Ovvio finché non c'è una reale minaccia non ha senso, però l'utilizzo di nuke tattiche per bloccare l'avanzata di truppe è utilizzo ipotizzato (visto che al momento storicamente solo 2 ne hanno tirate in generale). Oltre a danneggiare la strada che in zone come quelle è una e una sola per centinaia di km la interdici finché il fallout non si deposita.
https://i.imgur.com/UaU9BWg.jpg
ecco!"svenati" :rotfl:
Ok, Israele non ha armi nucleari perché Kayato non ci crede, con l'argomentazione inoppugnabile che "sennò le avrebbero già usate".
Seems legit :bua:
Ni
Ovvio finché non c'è una reale minaccia non ha senso, però l'utilizzo di nuke tattiche per bloccare l'avanzata di truppe è utilizzo ipotizzato (visto che al momento storicamente solo 2 ne hanno tirate in generale). Oltre a danneggiare la strada che in zone come quelle è una e una sola per centinaia di km la interdici finché il fallout non si deposita.
L’uso delle armi di distruzione di massa può avere un senso (nella mente di chi le usa) in due soli scenari:
1 - Non ho speranze in una guerra convenzionale e le sto prendendo di brutto, quindi mi gioco la carta della disperazione. Non è il caso di Israele; dal punto di vista militare è MOLTO superiore ai suoi vicini, perlomeno da come lo conosciamo tutti dalla nascita a oggi.
2 - Uso armi di distruzione di massa… per fare distruzione di massa, per il genocidio di un’intera popolazione.
Quindi in questo caso l’unico senso per usarle sarebbe per vetrificare completamente la striscia di Gaza e/o la Cisgiordania.
Non mi sembra uno scenario credibile.
Ok, Israele non ha armi nucleari perché Kayato non ci crede, con l'argomentazione inoppugnabile che "sennò le avrebbero già usate".
Seems legit :bua:
Oh se te hai prove certe mi fa piacere, postale pure.
Oh se te hai prove certe mi fa piacere, postale pure.Non funziona così, è chi invoca il gombloddo contro la veritah ufficialeh dei mediah mainstreamme a dover portare prove, mica il contrario :jfs2:
poi certo quando i palestinesi capiranno che Hamas è un cancro sarà sempre troppo tardi eh
Non mi ricordo chi lo diceva, credo Nebo parlando di Afghanistan o Iraq, ma l'unico modo per far cambiare idea sulle milizie del genere alla gente comune è investire e costruire ed effettivamente contribuire sui territori che occupi/conquisti/tieni sotto controllo (ovviamente a fondo perso) così che sulla lunghissima distanza diventi una presenza che per la gente comune è quantomeno la scelta meno peggio di quelli con la schiuma alla bocca che gli chiedono di morire per la patria e, sempre schivando bombe e mortaretti nonchè sulla lunghissima distanza, alla fine magari asciughi il consenso/connivenza/omertà della gente comune verso chi quelle bombe e mortaretti te li vuole lanciare.
Siccome - anche ignorando gli altri centomila motivi per cui ciò sarebbe impossibile - non ce lo vedo Israele che si mette a costruire scuole e ospedali e a organizzare la sagra del Falafel, non smetteranno mai di spararsi.
Lo capisci vero che mettendo l'asterisco nullifichi l'argomentazione che tu stesso hai scritto nella stessa riga, no? :asd:
Se Israele inizia a fare tabula rasa di Gaza, bombardando a tappeto l'intera città, non è che rimane in perpetuum dalla parte della ragione eh (che poi è proprio il gioco a cui punta l'Iran).
Hamas più che un'organizzazione terroristica è in primis un'organizzazione criminale. Ha il monopolio della gestione di Gaza semplicemente perché nessuno là ha avuto la forza per contrastarla (grazie pure a politiche discutibili dell'Occidente che hanno sempre più marginalizzato Al Fatah). Lo stesso monopolio che hanno i cartelli messicani in alcune aree del loro paese (solo che lì la situazione geopolitica è tranquilla). Molti cittadini di Gaza sono semplicemente costretti ad abbassare la testa e subire
(leggo una parola ogni 3 grazie al corso di lettura veloce)!
non capisco perché fai il corso di lettura veloce se poi leggi una parola su 3, leggi normalmente
Necronomicon
08-10-23, 15:36
Non mi ricordo chi lo diceva, credo Nebo parlando di Afghanistan o Iraq, ma l'unico modo per far cambiare idea sulle milizie del genere alla gente comune è investire e costruire ed effettivamente contribuire sui territori che occupi/conquisti/tieni sotto controllo (ovviamente a fondo perso) così che sulla lunghissima distanza diventi una presenza che per la gente comune è quantomeno la scelta meno peggio di quelli con la schiuma alla bocca che gli chiedono di morire per la patria e, sempre schivando bombe e mortaretti nonchè sulla lunghissima distanza, alla fine magari asciughi il consenso/connivenza/omertà della gente comune verso chi quelle bombe e mortaretti te li vuole lanciare.
Siccome - anche ignorando gli altri centomila motivi per cui ciò sarebbe impossibile - non ce lo vedo Israele che si mette a costruire scuole e ospedali e a organizzare la sagra del Falafel, non smetteranno mai di spararsi.
Sono cazzate, l'occidente e le democrazie hanno dato benessere a se stesse e c'è ancora gente che fa il tifo per Putin, le autocrazie e le dittature in cui la gente fa la fame.
Inoltre nel medio oriente chi ha il potere usa la religione come arma di controllo delle menti
Oh se te hai prove certe mi fa piacere, postale pure.
beh, perché il ragionamento "per me non le hanno perché altrimenti le avrebbero usate" sarebbe una prova? è una teoria che però non sta in piedi, è un ragionamento non logico alla luce del fatto che un'arma nucleare la usi come Extrema ratio, non se hai un esercito che fin'ora ha dimostrato di essere altamente preparato ed equipaggiato
Tipo come hanno fatto e stanno facendo in Svezia, dici?
Comunque ricordo ancora quando, dalla Giordania, stavo tentando di varcare il confine israeliano.
Era pieno di palestinesi, cui dopo la guerra del 1948 è stato dato il passaporto giordano, che cercavano di entrare anche loro in Israele. Ero lì in fila ad esibire il mio passaporto e ogni volta c'era una vecchietta, una famigliola con bambini, un mendicante urlante, che puntualmente mi superava dalla fila. E io lì col passaporto in mano a mezzo metro dal bancone ad aspettare. E la soldatessa israeliana al check in che allargava le braccia e mi guardava sconsolato.
Ai palestinesi prima di tutto andrebbe insegnato il senso della fila. Poi a prendere a calci in culo Hamas
https://www.assopace.org/index.php/pubblicazioni-assopace/documenti/104-focus-palestina/169-palestina-le-risoluzioni-del-consiglio-di-sicurezza-e-dell-assemblea-generale-dell-onu
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkL'unica risoluzione del consiglio di sicurezza cui non ha aderito è la 242 (e successive che la reiterano) che non è vincolante.
:fag:
Fra l'altro vi ha aderito a Gaza... guarda il risultato.
:boh2:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Ma poi è risaputo che Israele stava per usare l'atomica durante la guerra del Kippur quando le cose sembravano disperate e per questo gli USA mandarono supporto in extremis
Necronomicon
08-10-23, 15:45
Usare l'atomica con il tuo vicino è insensato, a meno che il tuo vicino non stia avendo successo con la sua invasione con intento genocida (perché quello avverrebbe, roba da riempire gli incubi di tutti, basta vedere quel che sta succedendo ora)
SCACCO MATTO, PACIFINTI FILORUSSI!
‼️ HAMAS’ closest ally is Russia🇷🇺.
Here is 🇷🇺 Russia’s Foreign Minister, Sergei Lavrov, with the terrorist leadership of Hamas, earlier this year.
⚡️⚡️ Allowing Russia 🇷🇺 to test Iranian 🇮🇷 weapons in Ukraine 🇺🇦 DIRECTLY contributed to today’s attack on Israel 🇮🇱.
(https://twitter.com/officejjsmart/status/1710666301666894059)
L’uso delle armi di distruzioni di massa possono avere un senso (nella mente di chi le usa) in due soli scenari:
1 - Non ho speranze in una guerra convenzionale e le sto prendendo di brutto, quindi mi gioco la carta della disperazione. Non è il caso di Israele; dal punto di vista militare è MOLTO superiore ai suoi vicini, perlomeno da come lo conosciamo tutti dalla nascita a oggi.
2 - Uso armi di distruzione di massa… per fare distruzione di massa, per il genocidio di un’intera popolazione.
Quindi in questo caso l’unico senso per usarle sarebbe per vetrificare completamente la striscia di Gaza e/o la Cisgiordania.
Non mi sembra uno scenario credibile.
Beh la striscia di gaza magari no che è troppo vicino casa e vorrebbero annetterla! Per il resto nulla da dire è un ragionamento sensato.
Dai report che girano sono andati 4 volte in allerta nucleare (pre-lancio) l'ultima volta del 91 per rispondere all'attacco missilistico iracheno, quella più "vicina" durante la guerra dei 6 giorni dovevano far detonare un ordigno elitraportato sul monte sinai come "avvertimento"
Rimane il fatto.....se hanno veramente un arsenale nucleare non ha senso mantenere l'ambiguità.
Ovviamente non pretendo di avere la verità in tasca è la mia opinione scritta su un forum, che ha lo stesso peso di tutte le altre.
IMHO sono quelli che avrebbero usato armi nucleari se le avessero avute, IMHO sono quelli dal grilletto più facile e che avrebbero avuto meno conseguenze politiche.
Sono cazzate, l'occidente e le democrazie hanno dato benessere a se stesse e c'è ancora gente che fa il tifo per Putin, le autocrazie e le dittature in cui la gente fa la fame.
Inoltre nel medio oriente chi ha il potere usa la religione come arma di controllo delle menti
, chi tifa per Putin in una democrazia occidentale o è un coglione o è un fallito (coglione) perché non apprezza il benessere della democrazia o non se ne rende conto, ma nei territori cosa dovrebbero apprezzare scusa? cioè non capisco l'accostamento
This, sempre stato così lo sanno tutti, infatti l'assenza di queste iniziative spesso è voluta.
Necronomicon
08-10-23, 16:18
, chi tifa per Putin in una democrazia occidentale o è un coglione o è un fallito (coglione) perché non apprezza il benessere della democrazia o non se ne rende conto, ma nei territori cosa dovrebbero apprezzare scusa? cioè non capisco l'accostamento
Che un miglioramento dei territori non automaticamente farebbe cessare le ostilità, in quanto gran parte dell'odio verso israele non nasce dalle condizioni dei territori ma dalla manipolazione di quelle condizioni per garantire supporto ideologico acritico a una classe dirigente più simile a ladri che a leader.
https://pbs.twimg.com/media/F75alw1XUAAyvI9?format=jpg&name=large
Qua si mette male.
Questa qua gira tra ex-veterani USA su Twitter.
al festival del fricchettoni hanno fatto fuori 240 civili.
https://www.repubblica.it/esteri/2023/10/08/news/berlino_londra_new_york_hamas_festeggiamenti-417244066/?ref=RHLF-BG-I417259478-P2-S1-T1
(la foto che hanno messo non c'entra nulla con newyork , londra o berlino ma vabbè, è per fare credere che son scesi in piazza a migliaia quando poi si legge "strette rimostranze")
600 morti totali.
È come se in USA fossero morte oltre 20k persone, facendo le proporzioni.
al festival del fricchettoni hanno fatto fuori 240 civili.C'è qualche indicazione in più sull'orientamento politico di sto festival? Sono curioso...
SCACCO MATTO, PACIFINTI FILORUSSI!
‼️ HAMAS’ closest ally is Russia.
Here is Russia’s Foreign Minister, Sergei Lavrov, with the terrorist leadership of Hamas, earlier this year.
⚡️⚡️ Allowing Russia to test Iranian weapons in Ukraine DIRECTLY contributed to today’s attack on Israel .
(https://twitter.com/officejjsmart/status/1710666301666894059)
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1711037619373588822
600 morti totali.
È come se in USA fossero morte oltre 20k persone, facendo le proporzioni.Vabbè, è un ragionamento che non ha senso...
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1711037619373588822Il club dei portatori di pace.
Sì, non si parla della ggente con troppo tempo libero e una connessione internet che deve andare kontro il sistema per partito preso. Si parla del generale uomo della strada a cui non frega un cazzo di sentirsi importante delirando di komblotti, basta che qualcuno gli dia la sicurezza di tornare a casa dalla famiglia e di non fare la fame. Perchè sia vagamente possibile arrivare ad una stabilità, servirebbe che quello coi mitra e i carrarmati faccia anche i lavori di pubblica utilità che quella sicurezza possano cominciare a garantirla, ma appunto, non succederà mai.
Tipo come hanno fatto e stanno facendo in Svezia, dici?
Fermo restando che è una questione completamente diversa, se vogliamo fare un parallelismo tra questioni che non c'entrano un cazzo giusto perchè Svezia è una parola chiave che fa sentire importante una certa parte del dibattito...diciamo che no, sarebbe più una questione tipo, chessò, Italia e Ex-Yugoslavia: trovando un posto dove effettivamente, istituzionalmente, avere una prospettiva ragionevole di benessere, pacifica l'uomo comune che non ha nessuna voglia di morire, nè lui nè i suoi figli, da un giorno all'altro in nome della geografia sociopolitica, si ritaglia un ruolo funzionale nella società. Vedi appunto che quando nel novanta arrivavano da lì si urlava ai sabbipodi chiudete i porti come oggi per altra gente, ma ad oggi farei onestamente fatica a pensare a qualcuno della mia cerchia sociale - che sono un medioborghese andato nelle scuole bene, eh - che non ha amici o conoscenti italianissimi di seconda generazione.
O altre migrazioni assorbite nel tempo in cui noi, paradossalmente, facciamo molto, MOOOOOOOOOLTO meglio della Francia e delle sue banlieue (in cui poi, checchè se ne voglia dire, la suddetta prospettiva ragionevole finisce per scomparire).
Poi per carità, visto che sicuramente poi c'è qualche genio pronto ad additare chiunque altro come uno che fa i pompini ad Hamas, come ho detto prima, io personalmente ho il privilegio di non essere toccato nè dalla casa che crolla sopra i bebè palestinesi, nè della povera Noa la cui vita finirà a venticinque anni in un turbine di stupro ed esecuzione sommaria e non sono neanche sicuro in che ordine. Non sto qui a difendere nè una parte nè l'altra. È un porcaio senza soluzione. O meglio, la cui soluzione, che sia vetrificazione, genocidio, o spendere decenni e centinaia di vite umane e di miliardi per infrastrutturare il tuo nemico, non succederà mai. Ciascuna di queste opzioni avrebbe qualche possibilità di risolvere la situazione, ma o di riffa o di raffa non c'è modo che alcuna venga messa in atto.
Il club dei portatori di pace.
Ci si mettono pure gli hacker russi (https://twitter.com/MarioNawfal/status/1711043470930891264)
Comunque certo che ce ne vuole per andare a fare il Burning Man a due passi dalle zone di guerra.
Questo non è Breivik che, giustamente, prende tutti di sorpresa e assalta un isolotto fricchettone norvegese dove il crimine più grave fino ad allora era una renna che non aveva dato la precedenza all'altra. Sei letteralmente ad una distanza in cui ti possono planare addosso con i paracaduti ad elica tipo Mad Max (giuro, c'è un video in cui vedi i tizi che tunzano in primo piano, e tre piccoli puntolini neri nel cielo che da lì a poco sarebbero arrivati a sparare), se sei lì a ballare non hai capito un cazzo di come va il mondo e di cosa succede nel tuo paese.
Oppure hai la mentalità di un Drago Celeste di One Piece e ti ritieni intoccabile e al di sopra di tutto ciò e quando capita ti chiedi come sia possibile che queste persone, ma proprio fisicamente, possano darti addosso :sisi:
C'è qualche indicazione in più sull'orientamento politico di sto festival? Sono curioso...
Video ed un articolo dei festini precedenti
https://www.youtube.com/watch?v=rfHfVQW4zOw
https://www.youtube.com/watch?v=rYJ0TQmq2dU
https://forward.com/culture/471842/israel-underground-party-scene-covid-rave/
Video ed un articolo dei festini precedenti
https://www.youtube.com/watch?v=rfHfVQW4zOw
https://www.youtube.com/watch?v=rYJ0TQmq2dU
https://forward.com/culture/471842/israel-underground-party-scene-covid-rave/
belli, ma dopo un' ora mi rompevo il cazzo anche a 20 anni, figurati nel deserto
Comunque questi supporter criminali (russia, iran, iraq, egitto etc...) mi fanno ridere, lontani anni luce dal conflitto fanno il pollice alto... tanto a morire saranno comunque i palestinesi, e loro (gli "alleati") se ne staranno a guardare coi popcorn. Che imbarazzo, per non dire altro.
Qua si mette male.
Questa qua gira tra ex-veterani USA su Twitter.L'incredibile scoperta che l'alt right è antisemita
Comunque questi supporter criminali (russia, iran, iraq, egitto etc...) mi fanno ridere, lontani anni luce dal conflitto fanno il pollice alto... tanto a morire saranno comunque i palestinesi, e loro (gli "alleati") se ne staranno a guardare coi popcorn. Che imbarazzo, per non dire altro.
si ma con questo sodalizio della merda purtroppo si danno manforte, Hamas non avrebbe mai colpito in passato il festival dei fricchettoni, perché volevano continuare a godere dell' appoggio di alcune frange politiche europee, adesso non glie ne frega più un cazzo a quanto pare e hanno tolto il freno a mano
Il freno a mano probabilmente lo ha tolto la Russia...
:bua:
si ma con questo sodalizio della merda purtroppo si danno manforte, Hamas non avrebbe mai colpito in passato il festival dei fricchettoni, perché volevano continuare a godere dell' appoggio di alcune frange politiche europee, adesso non glie ne frega più un cazzo a quanto pare e hanno tolto il freno a manoTi devi essere perso le dichiarazioni dei politici di sinistra nostrani allora
belli, ma dopo un' ora mi rompevo il cazzo anche a 20 anni, figurati nel deserto
Apposta perchè sei nel deserto, dopo un'ora non puoi scappare :lul:
Rot Teufel
08-10-23, 17:46
si ma con questo sodalizio della merda purtroppo si danno manforte, Hamas non avrebbe mai colpito in passato il festival dei fricchettoni, perché volevano continuare a godere dell' appoggio di alcune frange politiche europee, adesso non glie ne frega più un cazzo a quanto pare e hanno tolto il freno a mano
son radicali, per loro i fricchettoni sono il simbolo della decadenza occidentale, quindi da epurare :bua:
ma lo stesso ragionamento lo fanno pure gli Haredì che si trovano dall'alta parte :bua:
Il freno a mano probabilmente lo a tolto la Russia...
direi più gli uzzah con il disastroso ritiro dall'Afghanistan :bua:
senza contare il megaginepraio etnico religioso che è il medio oriente :bua:
son radicali, per loro i fricchettoni sono il simbolo della decadenza occidentale, quindi da epurare :bua:
ma lo stesso ragionamento lo fanno pure gli Haredì che si trovano dall'alta parte :bua:
Ma non i fricchettoni :bua:
https://i.imgur.com/SVWLIP3.jpg
- - - Updated - - -
Mossa degli US (https://twitter.com/sentdefender/status/1711060846091112584)
Qua si mette male.
Questa qua gira tra ex-veterani USA su Twitter.
Oh noes! Qualcuno ha postato una vignetta allora la situazione si metterà davvero male.............
Hei tranquillo.....qualcuno ha postato questo ora è tutto ok Manu!
https://www.snipershide.com/shooting/attachments/1692919578392-png.8212057/
Necronomicon
08-10-23, 17:59
Il ritiro dall'Afghanistan ha rinvigorito i terroristi pakistani, più che Hamas. Probabile comunque che la Russia voglia aprire altri fronti tra gli alleati usa per mettere in secondo piano il supporto ucraino.
Il freno a mano probabilmente lo ha tolto la Russia...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkSarebbe un altro capolavoro di strategia putiniana: se gli israeliani s'incazzano con l'iran, poi ai loro amici aiatollà droni e armi serviranno a casina loro e non potranno più mandarglieli...
Rot Teufel
08-10-23, 18:15
Ma non i fricchettoni :bua:
infatti quelli al concerto hanno imparato cosa sia la realtà nella maniera più brutale possibile :bua:
Il ritiro dall'Afghanistan ha rinvigorito i terroristi pakistani, più che Hamas. Probabile comunque che la Russia voglia aprire altri fronti tra gli alleati usa per mettere in secondo piano il supporto ucraino.
ti sei dimenticato un'altra roba importante, l'araba saudita (che era vicina ad un accordo storico con Israele fino ad una settimana fa) è appartenente alla fazione sunnita, mentre l'iran è sciita e le due fazioni non si possono vedere l'una con l'altra, perchè solo una detiene la verità coranica, l'altra no :bua:
Mi stupisce che abbiano fatto solo un attacco con droni. vista l'efficacia dimostrata in Ucraina perchè non li hanno usati massicciamente?
Mi stupisce che abbiano fatto solo un attacco con droni. vista l'efficacia dimostrata in Ucraina perchè non li hanno usati massicciamente?I droni li hanno usati per colpire i radar e le stazioni di comunicazione e poi hanno lanciato il solito attacco missilistico
tigerwoods
08-10-23, 18:30
topic dell'ucraina quasi in seconda pagina, mossa riuscita per putin
Quando non gli arriveranno più i droni dei suoi amici con la tovaglia in testa vedrai come sarà contento :asd:
Lancio di razzi verso Tel Aviv (https://t.me/LionUdler/37415)
video di ieri ma tant'è
I droni li hanno usati per colpire i radar e le stazioni di comunicazione e poi hanno lanciato il solito attacco missilistico
Hanno usato droni per distruggere la torri di controllo del confine, che sono torri con mitragliatrici controllate in remoto e non presidiate
La guerra dei droni.
4d chess
Riusciremo finalmente a vedere i punk leccalame?
https://i.imgur.com/VpOIUwj.jpg
Nightgaunt
08-10-23, 20:05
Il partito del Current Thing stavolta da che lato si schiera? Cosa comanda l'Occhio?
Il partito del Current Thing stavolta da che lato si schiera? Cosa comanda l'Occhio?
un anno fa il governo meloni stava lavorando al decreto anti rave, quindi è complicato.
Se avessero applicato il decreto Piantedosi anche in Israele oggi ci sarebbero 250 morti in meno. :snob:
:rotfl:
A sto giro c'è anche il partito del Popcorn: il nostro slogan è "Si ammazzino pure tra loro (quanti più possibile)".
L'adesione è gratuita :popcon:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
A me comunque sta venendo voglia di mangiarmi un kebab..
Se avessero applicato il decreto Piantedosi anche in Israele oggi ci sarebbero 250 morti in meno. :snob:
Fattuale
Netacoso prendi appunti
Oltre 600 israeliani morti e l'Iran coivolta.. Mi sa che sto giro ci andranno giù pesante, anche per nascondere la figuraccia che hanno fatto :sisi:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231008/a0bdc0a9c113672a08dffc2f48063ce8.jpg
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/07/15/iran-obama-apre-a-mosca-e-stata-di-aiuto-_58dba36c-0fbc-45e0-9108-bacb424b2901.html
Warmonitors è praticamente un canale di Hamas che chiama Israele Zionist Regime o Jewish Terror State
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231008/dc6f8b43a492eec10d6f55399c6ba037.jpg
A sto giro c'è anche il partito del Popcorn: il nostro slogan è "Si ammazzino pure tra loro (quanti più possibile)".
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/002/005/719/ac4.png
- - - Aggiornato - - -
Warmonitors è praticamente un canale di Hamas che chiama Israele Zionist Regime o Jewish Terror State
Pensiero non allineato, pensiero divergente, libertà, libertà, libertà!
:asd:
Certo che per farti tentennare anche davanti alla peggior specie di associazione criminale, devi avere davvero un passato glorioso alle spalle :asd:
Certo che per farti tentennare anche davanti alla peggior specie di associazione criminale, devi avere davvero un passato glorioso alle spalle :asd:
Quale delle due di preciso?
Perche' Hamas e' una fogna putrida, ma Israele non e' da meno eh! :rotolul:
Bukkake girl
08-10-23, 22:14
Israele lawful evil, Hamas chaotic evil :snob:
Quale delle due di preciso?
Perche' Hamas e' una fogna putrida, ma Israele non e' da meno eh! :rotolul:
Ecco, appunto...
per i due turisti israeliani uccisi in Egitto il responsabile è un poliziotto, portaerei usa nel Mediterraneo (credevo ci fosse già ma dirlo fa fico) razzi Hezbollah dal Libano...io avevo in mente un viaggio in Giordania a marzo per vedere Petra e la scorsa settimana stavo guardando i prezzi, ora penso che scenderanno ma non mi sembra più una buona idea
Meglio stare a casuccia a giocare a GT7 e aspettare GT8
per i due turisti israeliani uccisi in Egitto il responsabile è un poliziotto, portaerei usa nel Mediterraneo (credevo ci fosse già ma dirlo fa fico) razzi Hezbollah dal Libano...io avevo in mente un viaggio in Giordania a marzo per vedere Petra e la scorsa settimana stavo guardando i prezzi, ora penso che scenderanno ma non mi sembra più una buona idea
Beh sicuro nessun palestinese si mette ad invadere Petra, non credo lo faranno nemmeno gli israeliani... è dunque un ottimo momento :faggomicida:
Beh sicuro nessun palestinese si mette ad invadere Petra, non credo lo faranno nemmeno gli israeliani... è dunque un ottimo momento :faggomicida:
si ma un razzo tirato a cazzo per un Ustica 2?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Proè il mio partito riguardo l'ucraina
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Israele, i morti sono più di 700, i feriti 2.315. Dall’Onu arriva la condanna ad Hamas, ma senza unanimità
La maggioranza dei membri del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, la sera dell’8 ottobre, avrebbe condannato l’attacco di Hamas contro Israele. Tuttavia, nella riunione di emergenza, è mancata l’unanimità. «Ci sono un buon numero di Paesi che hanno condannato gli attacchi di Hamas. Ovviamente non sono tutti», ha riferito ai cronisti il diplomatico americano Robert Wood, dopo la sessione a porte chiuse. Poi, alludendo alla Russia, ha dichiarato: «Probabilmente potreste indovinare un Paese contrario alla condanna di Hamas senza che io dica nulla». Il Consiglio di sicurezza non avrebbe nemmeno preso in considerazione l’ipotesi di emettere un comunicato congiunto tra tutti i membri, tantomeno una risoluzione vincolante. Lato russo, l’ambasciatore di Mosca alle Nazioni Unite, Vassily Nebenzia, ha affermato: «Quello che è successo è in parte il risultato di questioni irrisolte. Il mio messaggio è quello di fermare immediatamente i combattimenti e di procedere a un cessate il fuoco e a negoziati significativi, come è stato detto per decenni dal Consiglio di Sicurezza».
https://www.open.online/2023/10/08/israele-guerra-hamas-8-ott-23/
ehh ormai la Russia ha messo il cappello di quella che deve fare la cattiva con tutti e non se lo toglie :nono:
poi vediamo se Istrale fa qualcosa in Iran e la Russia fa qualcosa oltre a battere i piedi per terra :sisi:
Questo è a tutti gli effetti l'11 Settembre Israeliano e penso avrà conseguenze di portata simile.
Da stringere le chiappe. A lungo.
Come quando hai la sciolta ma sei a mezz'ora dal bagno più vicino
https://twitter.com/Osinttechnical/status/1711256232646897813?t=0SfmvSb81Jop9T4YmQqzaw&s=19
Figli
della
merda.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Nightgaunt
09-10-23, 07:25
Adesso benzina a 2.7, così for the lulz.
https://twitter.com/visegrad24/status/1711038090955907248
https://i.imgur.com/w1JJtrT.jpg
https://twitter.com/McCormickProf/status/1711187981929697692
https://twitter.com/nasdaily/status/1711146561487425961
https://twitter.com/megynkelly/status/1711051421263568955
https://twitter.com/Yascha_Mounk/status/1711167807470121432
https://twitter.com/megynkelly/status/1711051421263568955
https://twitter.com/Yascha_Mounk/status/1711167807470121432
Ah certo il titolo corretto sarebbe "Hamas Terrorists Murder, Kidnap Hundreds of Innocents in Unprovoked Attack" :rotfl: :rotfl:
Elon maestro del cerchiobottismo.
Questo è a tutti gli effetti l'11 Settembre Israeliano e penso avrà conseguenze di portata simile.
Da stringere le chiappe. A lungo.
Comunque era da mesi che Israele si aspettava un attacco, aveva fatto incursioni con l'esercito e attacchi aerei a Gaze e Jenin con conseguente massacro di civili...
L'obiettivo era distruggere depositi di armi e nascondigli dove secondo la loro intelligence assemblavano razzi.
Di sicuro quanto fatto nei mesi scorsi non ha aiutato (ma magari si sarebbe arrivati a questo lo stesso, anzi probabile)...comunque che la situazione stesse per esplodere più di qualcuno lo sosteneva.
I sempre maggiori insediamenti annunciati da Israele (che limitano molto la libertà dei palestinesi), e il partito israeliano più di estremista di sempre non erano una gran base da una parte...
Dall'altra abbiamo l'incapacità dei palestinesi di creare una forma di governo e una rappresentanza, la politica non riesce a combinare nulla, la popolazione (specie quella giovane) è sempre più frustrata e povera e non vede altra soluzione che quella "armata"...
In tutto cio, fa "ridere" che il problema si cui si fonda tutto il delirio, sono due cazzo di religioni e qualche pietra contesa da dei preti. Io davvero non riesco a capire come si possa arrivare a tanto. Che poi, ragionando in termini un pelo più geopolitici (e sicuramente molto fanta politici), potrebbe anche essere una manovra russa/cinese per vedere quanto ce l'hanno lungo e duro gli USA, a gestire due guerra per procura..e poi tre, a Taiwan, per poi attaccare e fare una bella guerra in suolo americano, quando sono cotti a puntino.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
più che altro basta guardare una cartina per capire che i palestinesi sono frammentati, senza uno stato e un territorio ben definito il conflitto non avrà mai fine
https://i.pinimg.com/564x/81/6d/35/816d357f0cf76c78db1875797b35f8d1.jpg
MrWashington
09-10-23, 10:22
La cina se si avvicina a taiwan al momento prenderebbe una serie di bastonate :asd: non è che giappone/australia/india starebbero li a guardare eh.
In tutto cio, fa "ridere" che il problema si cui si fonda tutto il delirio, sono due cazzo di religioni e qualche pietra contesa da dei preti. Io davvero non riesco a capire come si possa arrivare a tanto. Che poi, ragionando in termini un pelo più geopolitici (e sicuramente molto fanta politici), potrebbe anche essere una manovra russa/cinese per vedere quanto ce l'hanno lungo e duro gli USA, a gestire due guerra per procura..e poi tre, a Taiwan, per poi attaccare e fare una bella guerra in suolo americano, quando sono cotti a puntino.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Considerato quando spendono gli USA in robe militari senza guerre loro da combattere, e che gran parte della roba che stanno spargendo in giro non è regalata ma oggetto di tal-de-tali accordi con chissà di preciso quale strozzinaggio futuro, per me è possibilissimo che gestire guerre per procura sia un beneficio sia a livello economico (togli fondi di magazzino, fai girare la macchina, giustifichi la spesa pubblica) che di soft-power per riprendere quell'aura da salvatori-del-mondo-civilizzato che, diciamocelo, la WWII è passata da un bel po' di tempo e stavano quindi perdendo alla grandissima.
BloodRaven
09-10-23, 10:27
La cina se si avvicina a taiwan al momento prenderebbe una serie di bastonate :asd: non è che giappone/australia/india starebbero li a guardare eh.
a questo punto mi aspetto l'attacco a taiwan entro il 2025 e no, ho seri dubbi che andrà malissimo alla cine
e sicuramente, in ogni caso, andrà male a taiwan
Considerato quando spendono gli USA in robe militari senza guerre loro da combattere, e che gran parte della roba che stanno spargendo in giro non è regalata ma oggetto di tal-de-tali accordi con chissà di preciso quale strozzinaggio futuro, per me è possibilissimo che gestire guerre per procura sia un beneficio sia a livello economico (togli fondi di magazzino, fai girare la macchina, giustifichi la spesa pubblica) che di soft-power per riprendere quell'aura da salvatori-del-mondo-civilizzato che, diciamocelo, la WWII è passata da un bel po' di tempo e stavano quindi perdendo alla grandissima.
Israele per gestire i palestinese e qualche stato ostile vicino non ha bisogno degli USA, almeno non militarmente, ma più che altro ha bisogno di appoggio sul piano politico...
Come anche agli USA più per questioni interne (grande presenza di ebrei) ha tutto interesse ad appoggiare Israele.
Al momento lo "strozzinaggio" lo sta facendo la Russia e la Cina in quei paesi in cui "offre protezione" militare (Russia) o costruisce infrastrutture, perchè non lo fa certo gratis...e sempre più stati si stanno rendendo conto di non avere i soldi da dare indietro alla Cina :asd: ...
Dal canto suo in Israele non so ma è evidente che la Russia sta cercando in tutti i modi di riaccendere più conflitti possibili, insomma vedi tentativi di destabilizzazione in Moldova, Georgia, il riaprirsi delle tensioni in Kosovo...il non intervenire in Armenia...
Adesso benzina a 2.7, così for the lulz.Ci aspetta un altro inverno di freddo, stenti e privazioni
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231009/579703fcfc64c2c56a376740456939ca.jpg
Ci aspetta un altro inverno di freddo, stenti e privazioni
Il like gliel'avete messo tu, baddo e govny
megalomaniac
09-10-23, 10:48
Dopo il crollo del mito dell'Armata Rossa vedremo anche quello dell'IDF?
Non credo proprio :asd: in israele 2 settimane massimo e vedrai che fine fanno i palestinesi, d'altronde a parte le parole non li supporterà nessuno
islandhermit
09-10-23, 10:54
per ora crollo del mito del mossad sicuramente
Ci aspetta un altro inverno di freddo, stenti e privazioni
É tempo di passare a roba locale, tipo le scoregge di mulo, o il Sole delle spiagge spagnole con le zinne al vento
Un capezzolo, un pannello solare
Al momento lo "strozzinaggio" lo sta facendo la Russia e la Cina in quei paesi in cui "offre protezione" militare (Russia) o costruisce infrastrutture, perchè non lo fa certo gratis...e sempre più stati si stanno rendendo conto di non avere i soldi da dare indietro alla Cina :asd: ....
Guarda che tutta la roba mandata in Ucraina è un prestito, eh. Come se la risolveranno geopoliticamente è quali sono gli esatti termini un altro discorso, ma comunque non è della roba data in nome del buon cuore, è un supporto militare in funzione di un ritorno futuro.
A parte le cazzate
voglio vedere chi dirà, in maniera più o meno diretta, "diamo uno stato ai palestinesi" fino a che le bestie di Hamas saranno ancora in giro
Cioè chiariamoci, una marea di ritardati lo diranno eccome, ma la causa palestinese mi sa che è persa per decenni, forse secoli ormai
a proposito, ringraziamo il cielo che i rapporti con l'Egitto sono ormai ottimi (sia con la UE che con Israele stesso), che la nazione è stabile e che El-Sisi ha ridotto i fratelli musulmani all'impotenza, altrimenti ci sarebbe stato davvero da preoccuparsi
A parte le cazzate
voglio vedere chi dirà, in maniera più o meno diretta, "diamo uno stato ai palestinesi" fino a che le bestie di Hamas saranno ancora in giro
Cioè chiariamoci, una marea di ritardati lo diranno eccome, ma la causa palestinese mi sa che è persa per decenni, forse secoli ormai
a proposito, ringraziamo il cielo che i rapporti con l'Egitto sono ormai ottimi (sia con la UE che con Israele stesso), che la nazione è stabile e che El-Sisi ha ridotto i fratelli musulmani all'impotenza, altrimenti ci sarebbe stato davvero da preoccuparsi
A parte le cazzate
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1711255027732349097
è stata postata già più volte :asd:
la roba sull'Egitto mi è stata detta pure di persona da un amico belga con moglie egiziana.
Il suo giudizio è "Adesso la nazione è stabile". Mi ha fatto intendere che i modi usati non sarebbero applicabili qui, ma questo credo sia facilmente intuibile
Ecco, esatto (in meritto al meme ceccazziano) :asd:
Che poi a me, per non saper leggere né scrivere, pare che questione palestinese e Hamas siano cose ben distinte. Come mi pare sacrosanto che i palestinesi debbano avere uno stato, così mi sembra palese che Hamas = ISIS 2.0. Diciamo che ora sta ai palestinesi di Cisgiordania e agli arabo-israeliani di non fare cazzate e mostrare un minimo di giudizio
MrWashington
09-10-23, 11:22
Intanto l'arabia saudita ha detto che continuerà il processo di normalizzazione con israele, cosi per dire.
Che poi a me, per non saper leggere né scrivere, pare che questione palestinese e Hamas siano cose ben distinte. Come mi pare sacrosanto che i palestinesi debbano avere uno stato, così mi sembra palese che Hamas = ISIS 2.0. Diciamo che ora sta ai palestinesi di Cisgiordania e agli arabi-palestinesi di non fare cazzate e mostrare un minimo di giudizio
Mortaretti e trick-track in tutte le città del mondo
la roba sull'Egitto mi è stata detta pure di persona da un amico belga con moglie egiziana.
Ah beh se l'ha detto l'amico belga con moglie egiziana direi che la questione è chiusa
Guarda che tutta la roba mandata in Ucraina è un prestito, eh. Come se la risolveranno geopoliticamente è quali sono gli esatti termini un altro discorso, ma comunque non è della roba data in nome del buon cuore, è un supporto militare in funzione di un ritorno futuro.
Alcune cose sono "a fondo perduto" altre sono vendite, il ritorno sarà sicuramente sul piano politico, e probabilmente anche economico...non ci vedo nulla di scandaloso, da qui a definirlo "strozzinaggio" ne passa, non vedo molti stati "strozzati dagli USA", lo stesso non si può dire di alcuni che si sono invischiati con la Cina...o gli stati satelliti russi...
Che poi a me, per non saper leggere né scrivere, pare che questione palestinese e Hamas siano cose ben distinte. Come mi pare sacrosanto che i palestinesi debbano avere uno stato, così mi sembra palese che Hamas = ISIS 2.0. Diciamo che ora sta ai palestinesi di Cisgiordania e agli arabo-israeliani di non fare cazzate e mostrare un minimo di giudizioSe vogliono avere uno stato (ed è giusto), comincino a riconoscere quello di Israele e a darsi un governo che non sia un'organizzazione terroristica con lo scopo dichiarato di distruggere lo stato di Israele... :bua:
Ah beh se l'ha detto l'amico belga con moglie egiziana direi che la questione è chiusa
Ironia stupida e fuori luogo. Se non sai che dire, puoi pure non postare.
a questo punto mi aspetto l'attacco a taiwan entro il 2025 e no, ho seri dubbi che andrà malissimo alla cine
e sicuramente, in ogni caso, andrà male a taiwan
L'ultima esperienza di guerra su larga scala è andata malissimo ai cinesi. Da allora hanno fatto solamente scaramucce con gli indiani, in pratica.
Teoricamente hanno un gran potenziale, ma anche i russi parevano essere messi bene...
L'ultima esperienza di guerra su larga scala è andata malissimo ai cinesi. Da allora hanno fatto solamente scaramucce con gli indiani, in pratica.
Teoricamente hanno un gran potenziale, ma anche i russi parevano essere messi bene...
Le stesse analisi cinesi danno il loro esercito inferiore a quello russo, questo anche dopo i fatti della guerra in ucraina, questo perchè hanno ancora grosse mancanze in diversi reparti, sia di tipo di mezzi che proprio esperienza/addestramento ecc...
Ironia stupida e fuori luogo. Se non sai che dire, puoi pure non postare.
Vale anche (e soprattutto) per chi posta opinioni di suo cuggino come valessero qualcosa. Il meme di ceccazzo non era rivolto a te per caso :asd:
Vale anche (e soprattutto) per chi posta opinioni di suo cuggino come valessero qualcosa. Il meme di ceccazzo non era rivolto a te per caso :asd:
Sì ma vedi, io ho portato un'esperienza di prima mano, non c'è niente di male o di strano.
Varrà il giusto, chiaro, ma mi sembra coerente con quello che si può vedere dall'esterno, rispetto all'Egitto.
Che abbiano (per il momento, quantomeno) messo a bada i fratelli musulmani ed estremisti vari è indubbio, per esempio.
P. S. Perché mi dai, anzi, mi dà del lei? :uhm:
Ese se c'è guerra a Taiwan tutto il mondo torna all'età della pietra, non succederà perché alla Cina non torna comodo... :asd:
Se vogliono avere uno stato (ed è giusto), comincino a riconoscere quello di Israele e a darsi un governo che non sia un'organizzazione terroristica con lo scopo dichiarato di distruggere lo stato di Israele... :bua:
Non è che Israele favorisca molto il formarsi di una forma "moderata" e di governo fra i Palestinesi, il fatto è che la situazione attuale nasce da due problemi di fondo, l'oggettiva incapacità palestinese di creare un vero stato a livello organizzativo e politico...e il fatto che i "partiti moderati" non sono riusciti a concludere nulla, e Israele ha continuato a fare quello che voleva senza nessun contrasto...
Il che non ha fatto altro che rafforzare Hamas, che alla fine viene vista ormai come l'unico modo per ottenere qualcosa.
Toh, altro racconto del tipo... diciamo che se la polizia ti ferma sull'autobus, per strada, o dentro ad un qualsiasi edificio, e ti chiede di fargli vedere il cellulare, appellarti ai tuoi diritti costituzionali e chiedere di parlare con un avvocato non è molto efficace
Ese se c'è guerra a Taiwan tutto il mondo torna all'età della pietra, non succederà perché alla Cina non torna comodo... :asd:
Sicuramente, al momento la Cina vuole che venga mantenuto lo stato attuale della situazione per quanto riguarda Taiwan, e tutto sommato la cosa sta bene anche agli USA...
Sì ma vedi, io ho portato un'esperienza di prima mano, non c'è niente di male o di strano.
Varrà il giusto, chiaro, ma mi sembra coerente con quello che si può vedere dall'esterno, rispetto all'Egitto.
Che abbiano (per il momento, quantomeno) messo a bada i fratelli musulmani ed estremisti vari è indubbio, per esempio.
Non sono in disaccordo con la tua tesi, dico che riportare il racconto di tizio o caio è ridicolo. Pure io ho la moglie di un carissimo amico che è russa ed è scappata (anzi, sono scappati visto che vivevano assieme) 1 anno fa. Certamente non vado nel topic dell'ucraina a postare la sua idea di Putin, sai quanto cazzo vale :asd:
P. S. Perché mi dai, anzi, mi dà del lei? :uhm:
Non ho capito :uhm:
Ho fatto uno strafalcione "batti lei" e non mi sono reso conto? :uhm:
Sicuramente, al momento la Cina vuole che venga mantenuto lo stato attuale della situazione per quanto riguarda Taiwan, e tutto sommato la cosa sta bene anche agli USA...
Diciamo che l'idea di rinunciare all'80% di smartphone, cpu, gpu, qualsiasi chip di fascia alta, per una guerra... non è esattamente economicamente vantaggioso per la Cina. :asd:
Non è che Israele favorisca molto il formarsi di una forma "moderata" e di governo fra i Palestinesi, il fatto è che la situazione attuale nasce da due problemi di fondo, l'oggettiva incapacità palestinese di creare un vero stato a livello organizzativo e politico...e il fatto che i "partiti moderati" non sono riusciti a concludere nulla, e Israele ha continuato a fare quello che voleva senza nessun contrasto...
Il che non ha fatto altro che rafforzare Hamas, che alla fine viene vista ormai come l'unico modo per ottenere qualcosa.Israele di proposte nel corso dei decenni ne ha fatte tante, ovviamente che passavano per il suo riconoscimento. Abbiamo visto com'è andata.
Che poi i metodi di repressione di Israele siano discutibili (eufemismo) è un conto, ma che da una parte ci sia uno stato democratico e dall'altro un'accozzaglia di gente che non riconosce questo stato e anzi vuole distruggerlo è un altro.
Non sono in disaccordo con la tua tesi, dico che riportare il racconto di tizio o caio è ridicolo. Pure io ho la moglie di un carissimo amico che è russa ed è scappata (anzi, sono scappati visto che vivevano assieme) 1 anno fa. Certamente non vado nel topic dell'ucraina a postare la sua idea di Putin, sai quanto cazzo vale :asd:
Beh, se la tua amica parlasse di come si vive in Russia, magari la sua opinione/racconto sarebbe interessante. Quella del mio amico dice già qualcosa, imho.
Te lo presento e fate amicizia, ok? :caffe:
https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1711276678054391964
Incoming ennesima stoccata pilotata sui prezzi del caburante
La tv Al Manar degli Hezbollah libanesi smentisce la notizia, diffusa in precedenza da media sauditi, circa il lancio di razzi dal Sud del Libano verso Israele.
:pauraeh:
- - - Aggiornato - - -
Incoming ennesima stoccata pilotata sui prezzi del caburante
Bioparco, ho mio figlio tutta la settimana, 50 km al giorno per andare a portarlo a scuola e riprenderlo + corso di apnea ad Abano terme faccio 300 km a settimana, cosa sono in un mese, 400 euro?
La tv Al Manar degli Hezbollah libanesi smentisce la notizia, diffusa in precedenza da media sauditi, circa il lancio di razzi dal Sud del Libano verso Israele.
:pauraeh:
- - - Aggiornato - - -
Bioparco, ho mio figlio tutta la settimana, 50 km al giorno per andare a portarlo a scuola e riprenderlo + corso di apnea ad Abano terme faccio 300 km a settimana, cosa sono in un mese, 400 euro?
e qui torniamo al thread delle macchine elettriche dove 250km di autonomia reale basterebbero per risolvere la vita a tante persone :asd:
compagnie che rallentando le consegne di carburante ai benzinai per dare un aiutino ai prezzi
Fortuna che adesso mostrano il prezzo medio regionale
Tra l'altro in che topic evocavo il ritorno di focolai storici?
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/10/09/notte-di-esplosioni-in-corsica-rivendicazione-flnc_0d07fe17-8f64-44a6-aac1-27df61a08938.html
dopo il tuo investimento immobiliare sei RIKKO e quindi PAGAH
I'm a regular American.
I've been to Canada, Mexico, and Jamaica (as far as international travel goes). Most of my life, I've been thrilled to be able to save and fly domestically for business and the occasional vacation.
I care about human beings. I care about right and wrong. I care about doing the right thing.
I drive through parts of Atlanta that look like they were invaded fairly recently. Homelessness, insane amounts of violence, and generational poverty.
Nobody in Washington DC gives a fuck. Nobody internationally gives a fuck. Death and poverty in Atlanta doesn't matter to anyone outside of Atlanta.
I pay my taxes. A lot of taxes. My money doesn't help Atlanta. It doesn't help my local community either. It helps people in far away lands that I'll probably never have the time, money, or inclination to visit.
This weekend, I'm being inundated with imagery of grotesque violence from those far away lands, and the intention is to compel me to further support more of my money and my friends in the military going abroad.
I won't do it. I will pray for those in the far away lands who are under attack. I will advocate for peace and healing... but don't ask me to call for an American intervention via my tax dollars.
I'm a regular American.
Gilgamesh, tu che hai sempre opinioni personalissime ed interessanti, dimmi che ne pensi di questo video!
https://www.youtube.com/watch?v=CooCkzYnFPQ
Gilgamesh, tu che hai sempre opinioni personalissime ed interessanti, dimmi che ne pensi di questo video!
https://www.youtube.com/watch?v=CooCkzYnFPQhttps://twitter.com/JoeyMannarinoUS/status/1711326566452519170?t=szs1a1MibvlhX4mA8DsMog&s=19
https://twitter.com/JoeyMannarinoUS/status/1711326566452519170?t=szs1a1MibvlhX4mA8DsMog&s=19
cazzo pure la foto con il capitone in copertina :rotfl:
cazzo pure la foto con il capitone in copertina :rotfl:ORGOGLIO NAZIONALE
I'm a regular American.
I've been to Canada, Mexico, and Jamaica (as far as international travel goes). Most of my life, I've been thrilled to be able to save and fly domestically for business and the occasional vacation.
I care about human beings. I care about right and wrong. I care about doing the right thing.
I drive through parts of Atlanta that look like they were invaded fairly recently. Homelessness, insane amounts of violence, and generational poverty.
Nobody in Washington DC gives a fuck. Nobody internationally gives a fuck. Death and poverty in Atlanta doesn't matter to anyone outside of Atlanta.
I pay my taxes. A lot of taxes. My money doesn't help Atlanta. It doesn't help my local community either. It helps people in far away lands that I'll probably never have the time, money, or inclination to visit.
This weekend, I'm being inundated with imagery of grotesque violence from those far away lands, and the intention is to compel me to further support more of my money and my friends in the military going abroad.
I won't do it. I will pray for those in the far away lands who are under attack. I will advocate for peace and healing... but don't ask me to call for an American intervention via my tax dollars.
I'm a regular American.
https://i.imgur.com/ig9EOaa.jpg
https://twitter.com/MedvedevRussiaE/status/1711352775546659283
https://twitter.com/MedvedevRussiaE/status/1711352775546659283
Ma... davvero non ha citato neanche per sbaglio le atomiche?? Ma dove andremo a finire, signora mia... :no:
megalomaniac
09-10-23, 14:10
cazzo pure la foto con il capitone in copertina :rotfl:
Bene, bombardato un mercato.
Il bene è ovviamente ironico, mi cadono le braccia davanti a queste cose, tutte.
https://twitter.com/nexta_tv/status/1711339172382838838
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231009/fbf5160b813fa2e56218ce23013df293.jpg
Dopo il crollo del mito dell'Armata Rossa vedremo anche quello dell'IDF?
Attacco in mattinata mentre l'idf evidentemente era in ferie e completamente addormentata.
Nel giro di poche ore aveva ripreso i punti principali.
Entro sera avevano già ripulito il grosso della feccia terrorista.
Oggi (il giorno dopo) rimangono alcune sacche qui e là di terroristi asserragliati ed isolati e l'idf si sta preparando per passare alla modalità rullo compressore.
Che l'abbiano preso in culo a secco e senza vederlo arrivare è evidente, che siano crollati direi proprio di no.
questa è già stata messa?
esiste la versione aggiornata al 2023?
https://www.youtube.com/watch?v=8tIdCsMufIY&ab_channel=NinaPaley
madonna le robe da e per ritardati
- - - Aggiornato - - -
ecco cosa mi ricordava il nome dell'emigrato qui sopra :asd:
VINNIE BARBARINO
https://1.bp.blogspot.com/-0nTJwuQvTE4/YC4fi-bW3aI/AAAAAAAD_sc/K4bbyjz4eqEJTxsaVdmkMktVOcFOHl2hwCLcBGAsYHQ/s1200/john-travolta-vinnie-barbarino-5.jpg
Attacco in mattinata mentre l'idf evidentemente era in ferie e completamente addormentata.
Oggi (il giorno dopo) rimangono alcune sacche qui e là di terroristi asserragliati ed isolati e l'idf si sta preparando per passare alla modalità rullo compressore.
Che l'abbiano preso in culo a secco e senza vederlo arrivare è evidente, che siano crollati direi proprio di no.
Eh, ma porco [.........] (<- divinità a scelta), quei confini dovrebbero essere così sorvegliati da far sembrare la DMZ una passeggiata nel parco in primavera. Sabbath, Yom Kippur, SALCAZZO la marianna, NON ci sono scusanti (mica rivolto a te, parlo in generis) neanche a farsi di LSD. E' un fail di proporzioni bibliche. Che "in poco" tempo abbiano ripreso il "controllo", ok... e ancora di più che fra poco si metteranno a colpire senza limitarsi a reagire.
Ma rimane una immane vaccata monumentale.
Don Zauker
09-10-23, 15:16
False flag cit
Ha stato Netacoso cit.
Alcune cose sono "a fondo perduto" altre sono vendite, il ritorno sarà sicuramente sul piano politico, e probabilmente anche economico...non ci vedo nulla di scandaloso, da qui a definirlo "strozzinaggio" ne passa, non vedo molti stati "strozzati dagli USA", lo stesso non si può dire di alcuni che si sono invischiati con la Cina...o gli stati satelliti russi...
Sì, vabè, chiaro…”strozzinaggio” era un modo colorito giusto per dire che non è che gli americani stiano facendo la carità :asd:
Si è sempre saputo che gli usa campano di guerra e senza guerre le loro fabbriche non lavorano, se non devono farne loro gli va anche di lusso che devono solo vendere roba.
Su certi siti girano fotage di combattimenti con i soldati IDF
https://media.tenor.com/o1VLemU38BAAAAAC/leslie-nielsen-shoot.gif
Porcoddue....
https://x.com/ELINTNews/status/1711386590499774684?s=20
vabbeh questo in israele si chiama mercoledì :asd:
quel video fa riflette di come si siano ammazzati per migliaia di anni per un pezzo di deserto :uhm:
Biden fermati.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231009/0900d11a3fc8afe24506a17af6799f65.jpg
Eh, ma porco [.........] (<- divinità a scelta), quei confini dovrebbero essere così sorvegliati da far sembrare la DMZ una passeggiata nel parco in primavera. Sabbath, Yom Kippur, SALCAZZO la marianna, NON ci sono scusanti (mica rivolto a te, parlo in generis) neanche a farsi di LSD. E' un fail di proporzioni bibliche. Che "in poco" tempo abbiano ripreso il "controllo", ok... e ancora di più che fra poco si metteranno a colpire senza limitarsi a reagire.
Il confine è abbastanza grande e completamente recintato da un muro di cemento armato, non ci sono soldati ovunque a presidiarlo, era pure giorno di festività.
Sono anni poi che la situazione è relativamente "tranquilla", i problemi sono ai varchi ma il resto del confine è relativamente tranquillo ed hamas non ha mai messo in piedi un'azione armata di questa portata.
Per questo motivo l'idf è stata presa completamente alla sprovvista, molti dei caduti sono in mutande o ammassati nelle camerate, la sorpresa è stata totale.
L'attacco iniziale poi non è arrivato dalla striscia ma dall'interno, solo dopo aver catturato la base militare ed aver creato il caos in vari punti è stato sfondato il muro in più zone ed è cominciata l'invasione.
Non sono un complottaro ma è un fail troppo grande per buttarlo così al caso, la soluzione "non complotto è":
- il governo è in disordine da mesi, tipo un anno forse, e quindi si è lentamente allentata la presa sul controllo del confine mentre si concentrano a fare operazioni repressive in mano ad una manica di politici scemi con vizi dittatoriali.
mentre la soluzione complotto che in realtà è veramente troppo facilmente papabile:
- il Mossad ha scelto di farlo succedere. La situazione è in stallo da anni, fanno missioni mirate per distruggere ben poco, da tempo c'era un'escalation di intolleranza, qualcuno ha mostrato a qualcuno che la maniera migliore per mettere "il punto" alla situazione era permettere una escalation, far morire un po' di gente, giustificare l'attacco via terra.
Poi magari le conseguenze sono state oltre il previsto, ma vale pure per le teorie sull'11 Settembre: per me non è impossibile credere che l'attentato sia stato "lasciato succedere" pensando che al limite saltava qualche piano dei palazzi, un 200 morti, che sarà mai, poi è successo quel che è successo.
Ah beh non potevano aspettarsi che avrebbero attaccato durante un giorno di festività quando la guardia è più bassa
È già l'ennesima volta che leggo questa cazzata, ma che siamo nel 200 a.C.? :asd:
Nightgaunt
09-10-23, 16:43
Ma figurati se il mossad non sapeva, pensate solo a quei cazzo di deltaplani, come possono non averne notato gli spostamenti, l'addestramento....avranno centinaia di persone a libro paga da quelle parti.
Peraltro poi, cadere due volte nel trucchetto dello Yom Koso, è una volta dei troppo.
Frosinoneculone
09-10-23, 16:44
certo il Mossad l' ha fatto apposta a fare la figura di merda, merda che poi deve ripulire l'esercito, nel frattempo qualche testa del Mossad magari cade, si certo ha senso :patpat:
Mi sa che a questo giro il tè a Putin glielo offre il Mossad
l'addestramento dei deltaplani non devono averlo fatto necessariamente a Betlemme o sulla striscia, possono averlo fatto in qualunque altro posto del mondo
l'addestramento dei deltaplani non devono averlo fatto necessariamente a Betlemme o sulla striscia, possono averlo fatto in qualunque altro posto del mondo
Su twitter gira un foto di un'accademia militare in Egitto con gente che svolazza :uhm:
Tom Cooper sul blog ha scritto quello che potrebbe essere il motivo di questa debacle dell'idf.
In breve: Hamas si addestrava da tempo e questo era noto, ma erano stati giudicati come addestramenti di routine o giusto per applicare pressione politica. Quando gli stessi addestramenti vanno avanti per tempo senza che succeda nulla, si tende a sottovalutarli e non farci più caso. Tra l'altro solamente pochi capoccia di Hamas di alto livello erano a conoscenza dell'operazione. Gli altri hanno avuto istruzioni all'ultimo minuto ed hanno eseguito quello per cui erano stati addestrati.
Hanno colpito uno degli iron dome e da lì fatto passare i 5000 razzi mentre i miliziani prendevano d'assalto caserme e villaggi.
Nightgaunt
09-10-23, 16:59
certo il Mossad l' ha fatto apposta a fare la figura di merda, merda che poi deve ripulire l'esercito, nel frattempo qualche testa del Mossad magari cade, si certo ha senso :patpat:Il mossad non deve fare "figure", non è una gara tra adolescenti.
Il trucco di tollerare (e in certi casi estremi persino armare e addestrare) estremisti teste cazzo per fare attentati per poi giustificare una stretta autoritaria è un trucco vecchio come il cucco.
Ovviamente non è questo il caso, ma non può essere che non avessero sentore che qualcosa bollisse in pentola.
Certo che fortuna essere nato nella parte piu' sana del mondo... (perlomeno per ora, ovviamente non troppo tempo fa l'Europa sana non era :bua: )
Se mi dice culo , posso sta tranquillo fino a che non schiatto e poi che ne so, saro' impegnato a esplorare l'ADE tanto.
Certo che fortuna essere nato nella parte piu' sana del mondo... (perlomeno per ora, ovviamente non troppo tempo fa l'Europa sana non era :bua: )
Se mi dice culo , posso sta tranquillo fino a che non schiatto e poi che ne so, saro' impegnato a esplorare l'ADE tanto.
Va nel topic delle tardone che c'è la tua fidanzata :V
l'Iran ha montagne tipo la Svizzera, è un posto papabile per fare addestramenti senza sollevare particolari sospetti, semplicemente con un po' di lavoro sei lì "in vacanza a fare deltaplano".
Va nel topic delle tardone che c'è la tua fidanzata :V
!! Corro
Lo stanno scrivendo tutti che è stato il 9/11 israliano o pearl harboor per i boomer, lo sapevano e l'hanno fatto accadere.
La striscia di gaza è recintata totalmente, una prigione a cielo aperto, ci sono torrette automatiche che ti sparano se ti avvicini troppo.
islandhermit
09-10-23, 17:17
c'è davvero qualcuno che crede che gli americani si siano fatti affondare metà flotta di proposito? :asd:
megalomaniac
09-10-23, 17:24
o che del carburante per aerei a reazione possa sciogliere delle travi d'acciaio :asd:
kayato è un passo avanti a stefansen
Quindi l’egitto aveva avvertito 10 giorni gli israeliani
Sentivo che è stato un ordine diretto del ministro ultraortodosso che sorregge il governo di Netanyahu.
Tutto l' esercito era stato spostato a supporto dei coloni che creavano nuove colonie in barba agli accordi di stocazzo.
A presidiare le frontiere non c'era rimasto praticamente nessuno.
Intanto hanno identificato uno degli eroi che portava a spasso la tedesca sul pickup.
Sanno chi è, dove abita, chi sono i suoi parenti..:fag:
https://twitter.com/visegrad24/status/1711388117662396510?t=EHPKiKduyu7fyL_1RpbY4g&s=19
o che del carburante per aerei a reazione possa sciogliere delle travi d'acciaio :asd:
tu quoque, megalo?
dai stai trollando su :asd:
nella vecchia jas mi pare che l'unico complottista dell' 11/9 fosse scamone, credo che nemmeno cocoon, stai trollando è evidente
islandhermit
09-10-23, 17:59
https://www.youtube.com/watch?v=WBQAjqTXf8Y&t=119s
https://pbs.twimg.com/media/F7--afuXUAARd8v?format=jpg&name=large
c'è davvero qualcuno che crede che gli americani si siano fatti affondare metà flotta di proposito? :asd:Nuovi (vecchi, in realtà) livelli di disagio :bua:
https://pbs.twimg.com/media/F7--afuXUAARd8v?format=jpg&name=large
Beh, a suo onore, non dice di stare dalla parte di Hamas eh :asd:
Del resto, è sufficiente farsi un giretto in Cisgiordania per capire quanto cazzo è complicata la situazione e come sia meglio lasciare il tifo da stadio e le ideologie (di qualunque tipo) alla porta
Sentivo che è stato un ordine diretto del ministro ultraortodosso che sorregge il governo di Netanyahu.
Tutto l' esercito era stato spostato a supporto dei coloni che creavano nuove colonie in barba agli accordi di stocazzo.
Sì, anche questa è una voce che si fa più frequente e sembra non essere più soltanto una voce.
Nella sottovalutazione del problema c'è stato anche lo spostamento dell'esercito verso la west bank per fare dimostrazioni di democrazia ai palestinesi che non sono (ancora) sotto Hamas :asd:
forza meteorite
fix :smug:
Sandro Storti
09-10-23, 19:36
Pearl, New York, Gaza... non sono dei complotti ma un esempio di quanto si possa essere coglioni e ritardati.
fix :smug:
Sì, all'incirca questo :bua:
ahi ahi patrick zakiPuoi togliere l'egiziano dall'Egitto...
[causa di permaban] di [causa di permaban] e [causa di permaban] ma anche [causa di permaban] e tutti i [causa di permaban] in colonna.
ghiaccionove
09-10-23, 20:02
Sono rimasto colpito di avere dei contatti su fb che condividono i post di giovanipalestinesi.
Io conosco poco, ascolto questo:
https://www.youtube.com/watch?v=vIaw9yGGDv0
castrazione chimica
Dati i gusti credo che non si riprodurrà in ogni caso.
A proposito: cosa ne pensa dei gay la religione di pace? :uhm:
A proposito: cosa ne pensa dei gay la religione di pace? :uhm:
ma mica è gay :uhm:
https://www.google.com/search?sca_esv=571963393&hl=it&q=Reny+Iskander&tbm=isch&source=lnms&sa=X&ved=2ahUKEwiQp7iv1umBAxWhS_EDHdQVB7AQ0pQJegQIDBAB&biw=1366&bih=587&dpr=1
ma mica è gay :uhm:
Credevo che lo fosse. Forse mi confondo con qualcun altro.
A proposito cosa pensa dei gay la religione di pace? :uhm:Anche tu ti informi su La Verità? Quel mussulmano gay di Zaki
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231009/b5e41f30ca282a4309b5290c9707ffab.jpg
Anche tu ti informi su La Verità? Quel mussulmano gay di Zaki
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231009/b5e41f30ca282a4309b5290c9707ffab.jpg
Oddio, la foto vuol dir poco. Ho conosciuto personalmente un uomo sposato con due figli che ha lasciato la famiglia per mettersi a battere i marciapiedi :bua:
Comunque mi fido, devo averlo letto distrattamente da qualche parte e non ho mai approfondito.
islandhermit
09-10-23, 20:18
si può sempre catapultarlo in egitto e vedere che succede
Mi sono perso un passaggio, ma cosa centra Zaki con questa storia? :uhm:
https://www.open.online/2023/10/09/guerra-israele-hamas-zaki-vs-netanyahu/
c'è davvero qualcuno che crede che gli americani si siano fatti affondare metà flotta di proposito? :asd:
Metà esagerato! Non hanno subito perdite così grandi. Diciamo che gli usa hanno una certa storia in ambito di "casus belli". Volendo ribaltare la questione si potrebbe anche dire "davvero c'è qualcuno che crede che gli usa avessero tutti i radar spenti sia nella base che in tutta l'aria nonostante avessero già avvistato la flotta giapponese nei giorni precedenti e non aveva preventivato l'eventualità di un attacco aereo in periodo di guerra?"
Sandro Storti
09-10-23, 21:03
Metà esagerato! Non hanno subito perdite così grandi. Diciamo che gli usa hanno una certa storia in ambito di "casus belli". Volendo ribaltare la questione si potrebbe anche dire "davvero c'è qualcuno che crede che gli usa avessero tutti i radar spenti sia nella base che in tutta l'aria nonostante avessero già avvistato la flotta giapponese nei giorni precedenti e non aveva preventivato l'eventualità di un attacco aereo in periodo di guerra?"
"No ma tranquillo, stiamo conquistando mezza Asia e tu hai delle basi nel pacifico, ma tranquillo che a te non ti facciamo niente"
Devono essere andate così le comunicazioni
No certo, perdite modeste :bua:
All'indomani di Pearl, la squadra da battaglia della 7a non esisteva più (il che esula dal fatto che poi, in mesi/anni, le rimisero in servizio quasi tutte: in guerra conta l'order of battle del giorno dopo, e il giorno dopo la superiorità navale nel Pacifico era passata di colpo ai giapponesi, con la 7a flotta ridotta a una sola corazzata in servizio (danneggiata peraltro) su otto che ne contava il 6 dicembre), però secondo te l'han fatto apposta :facepalm:
Ma esiste qualche versione ufficiale di qualche evento storico che accetti, oppure c'è sempre il complotto dietro? :fag:
Ma le parole di Zaki come mai nessuno le caga a livello giornalistico dicendo a Giorgia "brava guarda chi hai liberato con i nostri soldi e portato a casa nostra"? :uhm:
Sandro Storti
09-10-23, 21:09
All'indomani di Pearl, la squadra da battaglia della 7a non esisteva più (il che esula dal fatto che poi, in mesi/anni, le rimisero in servizio quasi tutte: in guerra conta l'order of battle del giorno dopo, e il giorno dopo la superiorità navale nel Pacifico era passata di colpo ai giapponesi, con la 7a flotta ridotta a una sola corazzata in servizio (danneggiata peraltro) su otto che ne contava il 6 dicembre), però secondo te l'han fatto apposta :facepalm:
Ma esiste qualche versione ufficiale di qualche evento storico che accetti, oppure c'è sempre il complotto dietro? :fag:
Che poi se vai a vedere sti furboni di Giappo, anche loro durante il giorno di riposo, domenica (perché a Pearl son tutti cristiani/protestanti).
è una domanda retorica, vero?
islandhermit
09-10-23, 21:25
chiunque sappia quanto costasse costruire una corazzata sa che l'idea di farsene affondare una mezza dozzina è semplicemente ridicola :asd:
chiunque sappia quanto costasse costruire una corazzata sa che l'idea di farsene affondare una mezza dozzina è semplicemente ridicola :asd:
E quanto tempo ci voleva per farne una, anche pagando...
asd corbyn
https://x.com/TimesCorbyn/status/1710944130312929318
Hai voglia! Credo un po' meno agli incredibili colpi di culo.......sopratutto quando ne capitano 3-4 di fila.
Hai voglia! Credo un po' meno agli incredibili colpi di culo.......sopratutto quando ne capitano 3-4 di fila.
Già, che incredibile colpo di culo perdere 7 corazzate su 8 in una mattina :snob:
MrWashington
09-10-23, 22:07
Proprio culo :sisi:
Vedo che il topic è già andato full retard. Molto bene
asd corbyn
https://x.com/TimesCorbyn/status/1710944130312929318
Beh ma ha ragione, se dom,ani Hamas vince la guerra non avrà ucciso nessuno, avrà liberato, ripulito, eroicamente affrancato il suo popolo.
Questa sera su La7 DIFENDIAMO IL DIRITTO DI ISRAELE DI DIFENDERSI
https://pbs.twimg.com/media/F8AK5CLWMAA7eJG?format=jpg&name=large
Nightgaunt
09-10-23, 22:44
Non per supportare dietrologie e complottismi, ma le corazzate nella Seconda Guerra Mondiale già non servivano a niente, al massimo da artiglieria Vs bersagli di terra.
O pensate che le battaglie navali del pacifico si siano combattute tra navi che facevo PEW PEW come nei film dei pirati?
Non per supportare dietrologie e complottismi, ma le corazzate nella Seconda Guerra Mondiale già non servivano a niente, al massimo da artiglieria Vs bersagli di terra.
O pensate che le battaglie navali del pacifico si siano combattute tra navi che facevo PEW PEW come nei film dei pirati?
Classica argomentazione da senno di poi. Gli scontri che avvennero proprio in quella guerra dimostrarono il tramonto della corazzata come capital ship di una marina, ma all'inizio della guerra non lo sapeva nessuno, c'erano teorie in proposito (come teorie che sostenevano l'esatto contrario) ma nessuno aveva dati certi. Gli stessi giapponesi, fra i maggiori teorici dell'impiego della flotta combinata (come la chiamavano loro) e del bombardamento contro bersagli navali, costruirono le corazzate classe Yamato :chebotta:
L'affondamento della Bismarck, avvenuto solo pochi mesi prima, fu la prima volta che una corazzata in mare, libera di manovrare, fu vittima (in senso lato) dell'aviazione, e anche lì si potrebbe dire che in fondo era una nave sola (vabbé, due, c'era il Prinz Eugen), senza nessun supporto né aereo né di superficie né subacqueo, contro un'intera flotta che la braccava - ed ebbe anche sfiga.
Fu appunto nella guerra del Pacifico che Pearl Harbor fece scoppiare che ci si rese conto della superiorità ineluttabile della portaerei come capital ship (e direi che si vide la prima volta alle Midway, anche se già la rapida disfatta della forza Z britannica pochi giorni dopo Pearl era un segnale chiaro, prima volta in cui l'aviazione fece realmente tutto da sola, senza supporto di superficie)
Questa sera su La7 DIFENDIAMO IL DIRITTO DI ISRAELE DI DIFENDERSI
https://pbs.twimg.com/media/F8AK5CLWMAA7eJG?format=jpg&name=large
Visto un pezzo. L' unica sciroccata era l' ex ambasciatrice.
Sembrava la barzelletta di benigni sul duce/elettricista che ha fatto anche cose buone
Vedo che il topic è già andato full retard. Molto bene
Bisogna pur adattarsi alle parti nel conflitto
- - - Aggiornato - - -
si ma un razzo tirato a cazzo per un Ustica 2?
https://www.corriere.it/economia/consumi/23_ottobre_09/israele-hamas-razzo-al-volo-ryanair-piloti-invertono-rotta-chiudete-spazio-aereo-b3fc7d9c-66a2-11ee-aea2-f54ec62808b3.shtml
Dai è già quasi successo, ora per i prossimi sicuramente saranno più attenti... sei in una botte di ferro :sisi:
Pilota ryanair >> pilota di caccia
islandhermit
09-10-23, 23:38
nel 1940 non l'avevano ancora capito : le corazzate erano il fulcro della flotta e le portaerei erano sicuramente più expendable
poi i ruoli si sono drasticamente invertiti, senza dubbio
https://pbs.twimg.com/media/F8A8mFhXIAA_FUG?format=jpg&name=medium
Gaza stanotte...
Dubito siano i fuochi d'artificio dei festeggiamenti...
vedevo che in Palestina vivono 5milioni di persone, stando ai dati di Wikipedia :uhm:
per campare e figliare così tanto, vuol dire che tanto male non si sta li, perchè se no o se ne sarebbero andati (dove?) o avrebbero smesso di figliare visto che si lamentano che non c'è futuro in quel paese :sisi:
è che non possono andare giù a prendersi tutta quella zona cacciandoli via, se no l'egitto s'incazza, se no sarebbe da fare davvero :uhm:
vedevo che in Palestina vivono 5milioni di persone, stando ai dati di Wikipedia :uhm:
per campare e figliare così tanto, vuol dire che tanto male non si sta li, perchè se no o se ne sarebbero andati (dove?) o avrebbero smesso di figliare visto che si lamentano che non c'è futuro in quel paese :sisi:
è che non possono andare giù a prendersi tutta quella zona cacciandoli via, se no l'egitto s'incazza, se no sarebbe da fare davvero :uhm:
Bicio in qualsiasi paese disperato si figlia a manetta per X motivi:
1) servono mani per lavorare, non ci sono infrastrutture avanzate quindi ogni cosa si fa a mano con grande dispendio di forze.
2) motivi religiosi deduco esistano, non lo so però, sicuramente fra i cattolici sono un dramma, motivo per cui in Italia al sud si figlia molto di più (famiglie ignoranti turbocattoliche)
3) se dei tuoi 5 figli 3 crepano 1 si arruola nei terroristi e l'altro è sano ma vorrebbe suicidarsi, continui a farne.
l'età media in Palestina è 20 anni, in Italia 46.
Non si se sua piu retard vedere il complotto ovunque o credere a tutto quello che viene raccontato ufficualmente
Israele che ignora gli avvertimenti dell’Egitto fa il paio con dirottatori che per un’ora vagano per i cieli d’America senza un caccia che vada ad intercettarli :bua:
Nightgaunt
10-10-23, 05:42
La cosa che più di tutto supporta complotti e dietrologie in questo caso è:
Cosa diamine volevano ottenere da questo attacco?
Perché il risultato adesso sarà un Israele più armato, più finanziato, più compatto politicamente e 1000 volte più incazzato.
Non si se sua piu retard vedere il complotto ovunque o credere a tutto quello che viene raccontato ufficualmente
Israele che ignora gli avvertimenti dell’Egitto fa il paio con dirottatori che per un’ora vagano per i cieli d’America senza un caccia che vada ad intercettarli :bua:Dioh :smugpalm: all' epoca manco per il cazzo c'erano procedure e scenari come quello che stava per capitare... 3/10 per te e 1/100 io che sto a scrivere
Perché il risultato adesso sarà un Israele più armato, più finanziato, più compatto politicamente e 1000 volte più incazzato.Perché per tutte le altre volte che i coglioni di turno hanno fatto qualche stronzata invece c'era una motivazione "sensata"? :bua: notare che ho usato la definizione generica di coglioni di turno perché ce ne sono a tonnellate da entrambe le parti
Necronomicon
10-10-23, 06:56
Perché il risultato adesso sarà un Israele più armato, più finanziato, più compatto politicamente e 1000 volte più incazzato.
Mah, per me c'è lo zampino della Russia
Sandro Storti
10-10-23, 06:57
Così, tanto per distrarre.
La tesi è che siccome vivono una vita di miseria da carcerati, visto che sono chiusi e soffocati in un lembo di terra da parte di Israele, è ovvio che questi vivano con l'idea di ribellarsi nei confronti dei loro aguzzini, visto che è l'unico modo che hanno per poter cercare di ottenere la libertà e ambire a condizioni di vita migliori :sisi:
Che per carità, sarà anche così, visto la situazione e le condizioni in cui vivono :uhm:
Però con tutti i soldi che hamas e co. raccimolano, invece di spenderli in armi, se li spendessero per migliorare la vita dei palestinesi, forse a quest'ora la vita in quel paese sarebbe migliore.. E invece no, meglio comprare armi e far crescere la gente incazzata che cercare di costruire uno stato migliore con condizioni di vita migliori :boh2:
Sandro Storti
10-10-23, 06:59
La tesi è che siccome vivono una vita di miseria da carcerati, visto che sono chiusi e soffocati in un lembo di terra da parte di Israele, è ovvio che questi vivano con l'idea di ribellarsi nei confronti dei loro aguzzini, visto che è l'unico modo che hanno per poter cercare di ottenere la libertà e ambire a condizioni di vita migliori :sisi:
Che per carità, sarà anche così, visto la situazione e le condizioni in cui vivono :uhm:
Però con tutti i soldi che hamas e co. raccimolano, invece di spenderli in armi, se li spendessero per migliorare la vita dei palestinesi, forse a quest'ora la vita in quel paese sarebbe migliore.. E invece no, meglio comprare armi e far crescere la gente incazzata che cercare di costruire uno stato migliore con condizioni di vita migliori :boh2:
Hamas è definita principalmente Associazione criminale.
GenghisKhan
10-10-23, 07:03
Infatti è quello che mi chiedo anche io
Temo che Hamas, supportata da vari alleati, si sia preparata per tempo ad una lunga guerra
Inoltre, certamente decine di bombaroli hanno fatto in tempo a entrare e nascondersi, quindi gli israeliani si devono aspettare per i prossimi mesi, forse pure anni, attentati suicidi su treni, bus, ecc, che da un pò di anni non accadevano
Fossero entrate 70 persone, sono un attentato una settimana si ed una no per i prossimi tre anni, è una prospettiva agghiacciante per chi vive là
Un ostaggio ucciso per ogni demolizione NON PREAVVISATA.
Niente, numeri uno.
Cosa vogliono? I soldi per la ricostruzione, per potersene fottere 3/4.
ghiaccionove
10-10-23, 07:44
Chissà quanti soldi abbiamo speso per questa risorsa.
Dai che l'Iran ha le armi di distruzione di massa
https://i.imgur.com/KpMnbin.png
ghiaccionove
10-10-23, 08:09
Bicio in qualsiasi paese disperato si figlia a manetta per X motivi:
1) servono mani per lavorare, non ci sono infrastrutture avanzate quindi ogni cosa si fa a mano con grande dispendio di forze.
2) motivi religiosi deduco esistano, non lo so però, sicuramente fra i cattolici sono un dramma, motivo per cui in Italia al sud si figlia molto di più (famiglie ignoranti turbocattoliche)
3) se dei tuoi 5 figli 3 crepano 1 si arruola nei terroristi e l'altro è sano ma vorrebbe suicidarsi, continui a farne.
l'età media in Palestina è 20 anni, in Italia 46.
Al sud non si figlia più. Ma cosa dici?
Peraltro, da pugliese, ho trovato in Veneto tipo 20 volte più cattolici che dalle mie parti :asd:
Sarà un caso, ma nella mia fascia di età in Puglia conoscevo solo atei/agnostici o menefreghisti totali. Di cattolico posso contarne solo 1.
Persino mia moglie, figlia di un diacono permanente, è atea. :asd:
In Veneto invece conosco quasi solo credenti. La cosa all’inizio mi ha un po’ spiazzato.
megalomaniac
10-10-23, 08:14
https://scontent.fflr2-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/362304574_861843395507387_847471200416159286_n.jpg ?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=49d041&_nc_ohc=yzojJ0U5pJkAX-VZaPT&_nc_ht=scontent.fflr2-1.fna&oh=00_AfC-tD7Xvx8QuYLgSq10-b1hVXV7xl-UDQi_hCwAk14lDQ&oe=652A3373
Peraltro, da pugliese, ho trovato in Veneto tipo 20 volte più cattolici che dalle mie parti :asd:
Sarà un caso, ma nella mia fascia di età in Puglia conoscevo solo atei/agnostici o menefreghisti totali. Di cattolico posso contarne solo 1.
In Veneto invece conosco quasi solo credenti. La cosa all’inizio mi ha un po’ spiazzato.
Se sei ateo non puoi bestemmiare :sisi:
In realtà le polemiche sono verso la politica degli insediamenti, per ogni insediamento / colono servono un botto di soldati a presidiare, del tipo che ci sono più soldati che coloni...il che ha disperso forze
Se sei ateo non puoi bestemmiare :sisi:
Sarà :asd:
Comunque non è un caso che Comunione e Liberazione sta al Nord :asd:
In veneto un sacco della mia età che conosco vanno in chiesa una volta all'anno ma si dichiarano "piuttosto credenti"...a dire il vero alcuni sono anche moderati frequantatori...
In veneto un sacco della mia età che conosco vanno in chiesa una volta all'anno ma si dichiarano "piuttosto credenti"...a dire il vero alcuni sono anche moderati frequantatori...
Una volta l’anno è comunque molto di più dei pugliesi che conosco io.
Peraltro l’unico pugliese cattolico che conosco è pure gay. :asd: