Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...
https://twitter.com/visegrad24/status/1718675243630231697
Con gli israeliani si stanno battendo tutti i record di “froci col culo degli altri”.
Di soluzioni non se ne propongono, però gli israeliani devono restare inerti e tenersi in seno gente che li vuole semplicemente tutti morti e che non ha mai voluto fare alcun accordo.
Per altri settant’anni, poi chissà.
Vabbeh, mi pare una ricostruzione un attimo semplicistica :asd:
Non mi pare che neanche lato Israele ci sia tutta questa volontà di risolvere la questione in maniera pacifica, con una forte e decisa ricerca di un accordo.
Non parlo ovviamente di questo momento specifico (dopo una strage come quella dei primi di ottobre, è impossibile imbastire determinati discorsi), parlo proprio della gestione della questione generale.
A Gaza ci sono oltre 2.5mln di persone, la metà delle quali non ha neanche 18 anni.
Parliamo di gente sostanzialmente nata e cresciuta in una prigione a cielo aperto da cui non può uscire (se non per volontà degli Israeliani), il cui approvvigionamento di beni fondamentali dipende dagli Israeliani e che vive in un contesto di sovrappopolazione e povertà estrema... di fatto in balia di quello che una potenza esterna decide di fare.
Ora, va bene tutto... ma davvero ci si stupisce che questo contesto abbia fatto fiorire come non mai una realtà come hamas?
Veramente?
Cazzo, persino qui da noi nel ricco e fiorente occidente c'è chi lucra politicamente sul "nemico esterno" (e con ottimi risultati, a giudicare dalle elezioni)... figuriamoci lì
Il punto è che le condizioni per far accadere quello che è successo sono state costruite nel corso degli anni, coltivando a due metri da casa una pentola a pressione pronta ad esplodere.
Affrontare questa questione "da dentro" credo sia oramai impossibile... entrambe le parti sono comprensibilmente troppo coinvolte per poterlo fare con lucidità.
Probabilmente servirebbe un intervento esterno... che in teoria dovrebbe essere dell'ONU (se ancora ha qualche valore), e probabilmente dovrebbe essere proprio diretto.
Quando sono gli israeliani ad attaccare, le vittime civili sono danni collaterali dovuti all'abitudine di Hamas di usare scudi umani
Quando sono i russi ad attaccare, sono dei criminali di guerra che si puliscono il culo coi diritti umani
Non mi risulta che gli Ucraini abbiano piazzato armi o altro in ospedali, scuole e altri obbiettivi palesemente civili...che sono stati presi ripetutamente di mira dai Russi...dunque si colpire quelle strutture è crimine di guerra, come usare strutture civili come scudi come fa Hamas...
Se colpisci un obiettivo militare e ci vanno di mezzo dei civili sono danni collaterali (che secondo il diritto andrebbero "minimizzati" il più possibile) se fai vittime civili colpendo un obiettivo puramente civile (un ospedale) è un crimine...
e si che mi sembra un concetto abbastanza semplice :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Sì ok ma non è giustificabile un'invasione armata contro milioni di civili senza nessun obiettivo.
Non è possibile, non c'è nessun motivo logico per questo attacco se non tentare di rafforzare Hamas, scatenare il terrorismo in Europa ed ottenere quindi appoggio a priori da parte dell'occidente in base alla risposta pubblica agli attentati. Basta una bomba in europa da qualche parte, un centinaio di morti e ribalti l'opinione.
Ed intanto il fatto che questa strage è stata provocata e seminata da decenni di politica Israeliana finisce sotto il tappeto.
Sono in molti (anche israeliani/ebrei) a ritenere che l'invasione di terra, ma anche l'assedio sia un errore sotto molti aspetti, di fatto sta vincendo Hamas per ora e Israele sta facendo il suo gioco.
Ma la politica (almeno una parte) sente di dover dare una risposta forte ed esemplare, ma non trova alternative...
A me quello che fa morire è che Gaza non è una enclave. Perché la colpa della loro presunta totale indigenza ricadrebbe solo su Israele?
:uhm:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
islandhermit
30-10-23, 10:31
infatti questa storia della prigione a cielo aperto fa sorridere
perché israele dovrebbe farsi carico di mantenere la popolazione di uno stato straniero ostile?
"Gli israeliani non li facevano uscire"... i fratelli egiziani invece :fag:
Il terrorismo alto atesino nel secondo dopo guerra è stato risolto in pochi anni, grazie ad ampia autonomia, dialogo e soldi. È giusto dire merda dell'Italia quando facciamo merda, ma in questo caso ce la siamo gestita bene.
Gli israeliani usano bombe, muri e mandano coloni armati, e qualcuno si sorprende della situazione attuale :uhm:
infatti questa storia della prigione a cielo aperto fa sorridere
perché israele dovrebbe farsi carico di mantenere la popolazione di uno stato straniero ostile?
Cito da wikipedia per comodità:
Le Nazioni Unite, le organizzazioni internazionali per i diritti umani, e la maggioranza dei governi e dei giuristi considerano il territorio ancora occupato da Israele, che mantiene sulla striscia un blocco insieme all'Egitto. Israele controlla lo spazio aereo e marittimo della striscia, sei dei sette attraversamenti della frontiera terrestre e il movimento di merci e persone dentro e fuori dalla striscia.
Quindi ok, la striscia è una nazione assolutamente indipendente. :sisi:
I cui cieli, mari, passaggi di terra e di merci sono controllati però da una potenza confinante.
Stranissimo che qualcuno riesca a sfruttare questa situazione per fomentare odio e spirito di rivalsa nei confronti dell'ingombrante vicino.
I cui cieli, mari, passaggi di terra e di merci sono controllati però da una potenza confinante.
Stranissimo che qualcuno riesca a sfruttare questa situazione per fomentare odio e spirito di rivalsa nei confronti dell'ingombrante vicino.Sei dei sette ingressi danno sul territorio israeliano, chi li dovrebbe controllare, mi nonno?
Il terrorismo alto atesino nel secondo dopo guerra è stato risolto in pochi anni, grazie ad ampia autonomia, dialogo e soldi. È giusto dire merda dell'Italia quando facciamo merda, ma in questo caso ce la siamo gestita bene.
Gli israeliani usano bombe, muri e mandano coloni armati, e qualcuno si sorprende della situazione attuale :uhm:
Diciamo che italiani ed alto atesini non si sono ammazzati per 70 anni... per quello dico che è difficile che la "soluzione" possa arrivare da dentro.
La violenza chiama violenza, e dopo generazioni che ti ammazzi con qualcuno è difficile trovare la forza per lasciarsi il passato alle spalle e provare un percorso diverso insieme al nemico che hai imparato ad odiare da quando sei venuto al mondo.
Per questo dico che probabilmente l'unica strada che potrebbe avere speranze di successo viene da fuori.... solo che sarebbe necessaria una cooperazione internazionale che ora come mai non esiste.
- - - Aggiornato - - -
Sei dei sette ingressi danno sul territorio israeliano, chi li dovrebbe controllare, mi nonno?
Ma fai finta di non capire, o è proprio così? :mah:
La ragazza rapita e portata in giro sulla camionetta, Shani Louk, se vi ricordate il video, è stata dichiarata ufficialmente morta alla famiglia.
Sì, l'obiettivo degli altoatesini era notoriamente quello di distruggere lo stato italiano e uccidere tutti gli italiani :bua:
Sì, l'obiettivo degli altoatesini era notoriamente quello di distruggere lo stato italiano e uccidere tutti gli italiani :bua:
per caso gli altoatesini sono stati rinchiusi in una prigione a cielo aperto per anni?
Frosinoneculone
30-10-23, 11:34
A me quello che fa morire è che Gaza non è una enclave.
ma se è circondata da territorio israeliano
- - - Aggiornato - - -
Sei dei sette ingressi danno sul territorio israeliano, chi li dovrebbe controllare, mi nonno?
ma allora deciditi
per caso gli altoatesini sono stati rinchiusi in una prigione a cielo aperto per anni?
qualcosa si sarebbe fatto dopo anni di ipotetici attacchi suicidi in bar e discoteche, immagino.
Frosinoneculone
30-10-23, 11:38
Diciamo che italiani ed alto atesini non si sono ammazzati per 70 anni... per quello dico che è difficile che la "soluzione" possa arrivare da dentro.
La violenza chiama violenza, e dopo generazioni che ti ammazzi con qualcuno è difficile trovare la forza per lasciarsi il passato alle spalle e provare un percorso diverso insieme al nemico che hai imparato ad odiare da quando sei venuto al mondo.
Per questo dico che probabilmente l'unica strada che potrebbe avere speranze di successo viene da fuori.... solo che sarebbe necessaria una cooperazione internazionale che ora come mai non esiste.
- - - Aggiornato - - -
Ma fai finta di non capire, o è proprio così? :mah:
purtroppo la narrazione filo israeliana deve negare la realtÃ* e affidarsi al formalismo "Israele è uno stato eletto democraticamente che si difende da un' aggressore fondamentalista" e basta, si ferma qua il ragionamento
- - - Aggiornato - - -
gli attentati li hanno fatti, all' inizio
per caso gli altoatesini sono stati rinchiusi in una prigione a cielo aperto per anni?Per caso il proposito della distruzione di Israele e degli ebrei è nato negli ultimi 15 anni, o forse c'è sempre stato?
purtroppo la narrazione filo israeliana deve negare la realtÃ* e affidarsi al formalismo "Israele è uno stato eletto democraticamente che si difende da un' aggressore fondamentalista" e basta, si ferma qua il ragionamento
- - - Aggiornato - - -
La narrazione filo israeliana in Italia dove la vedi? :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
L'obiettivo degli altoatesini era essere indipendenti da quei sudicioni italiani, mica distruggere l'Italia e il suo popolo :facepalm:
GenghisKhan
30-10-23, 11:45
Madonna santa, le minchiate che si leggono qua dentro :rotfl:
A nessuno frega niente di niente :nono:
Così è stato e sempre lo sarà :sisi:
Solo che siamo nel periodo storico della facciata ipocrita, quindi la risposta ad ogni situazione è "Purini.. :sad: cazzi loro cmq :sisi: "
E questo sia che riguarda popolazioni straniere che i nostri vicini di casa :sisi:
Però nessuno lo dice perché guai, sta male dirlo :nono:
Frosinoneculone
30-10-23, 11:51
La narrazione filo israeliana in Italia dove la vedi? :rotfl:
qua dentro e nelle trasmissioni TV tipo piazza pulita o il giornalista con le palle piccole e la voce da bambino, come si chiama? D'Amico? no, D'Amico era la figa
il trentino-allahlto adige
Frosinoneculone
30-10-23, 11:53
A nessuno frega niente di niente :nono:
Così è stato e sempre lo sarà :sisi:
Solo che siamo nel periodo storico della facciata ipocrita, quindi la risposta ad ogni situazione è "Purini.. :sad: cazzi loro cmq :sisi: "
E questo sia che riguarda popolazioni straniere che i nostri vicini di casa :sisi:
Però nessuno lo dice perché guai, sta male dirlo :nono:
quando riprenderanno a fare gli attentati in Europa, saranno sempre cazzi loro immagino
islandhermit
30-10-23, 11:54
Stranissimo che qualcuno riesca a sfruttare questa situazione per fomentare odio e spirito di rivalsa nei confronti dell'ingombrante vicino.
talmente controllata che è piena di armi iraniane e probabilmente anche miliziani ex-isis :asd:
L'obiettivo degli altoatesini era essere indipendenti da quei sudicioni italiani, mica distruggere l'Italia e il suo popolo :facepalm:
E... ho forse detto che i due gruppi sono uguali? Ho fatto questo esempio perché è recente e vicinissimo a noi.
L'italia avrebbe potuto benissimo optare per soluzioni molto più drastiche, ma hanno cercato una soluzione che non rendesse milioni di persone miserabili e rinchiuse in una prigione a cielo aperto.
Incredibilmente, ha funzionato.
Altrettanto incredibilmente, i metodi israeliani creano solo più rancore. :uhm:
Quindi, cosa dovrebbero fare? Bombardare e colonizzare di più, per vedere se alla fine funziona?
talmente controllata che è piena di armi iraniane e probabilmente anche miliziani ex-isis :asd:
open borders NOW, così fanno entrare centinaia di droni da lanciare ininterrottamente :business:
- - - Aggiornato - - -
Ma fai finta di non capire, o è proprio così? :mah:Ma cosa c'è da capire? Egitto e Israele trattano i loro scomodi vicini allo stesso modo, ma la colpa è di Israele.
ma se è circondata da territorio israeliano
- - - Aggiornato - - -
ma allora deciditiSei su sette non sono tutti, al mio paese.
Frosinoneculone
30-10-23, 12:02
Sei su sette non sono tutti, al mio paese.
se questa è la qualità delle argomentazioni, fai più bella figura a non rispondere
qua dentro e nelle trasmissioni TV tipo piazza pulita o il giornalista con le palle piccole e la voce da bambino, come si chiama? D'Amico? no, D'Amico era la figa
Questa piazza pulita dici?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231028/2d5da71fd5364c03d483c70c3ab01c22.jpg
infografica degna di TeleHamas
il problema degli ebrei è che non sanno farsi amare.
Frosinoneculone
30-10-23, 12:17
Questa piazza pulita dici?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231028/2d5da71fd5364c03d483c70c3ab01c22.jpg
infografica degna di TeleHamas
no, intendo la trasmissione condotta da minzolini, che si chiama in un altro modo, non ricordo i nomi della telespazzatura
se questa è la qualità delle argomentazioni, fai più bella figura a non rispondereMa che risposta è?
Se sono dipendente al 100% da un nemico che voglio distruggere prima di attaccarlo mi metto nelle condizioni di non rimanere con il culo scoperto, magari mettendomi d'accordo con il fratello egiziano. Se mi lamento perché LO STATO CHE HO ATTACCATO mi chiude le frontiere, sono un coglione, non c'è alternativa, al netto del contrattacco israeliano.
E... ho forse detto che i due gruppi sono uguali? Ho fatto questo esempio perché è recente e vicinissimo a noi.
L'italia avrebbe potuto benissimo optare per soluzioni molto più drastiche, ma hanno cercato una soluzione che non rendesse milioni di persone miserabili e rinchiuse in una prigione a cielo aperto.
Incredibilmente, ha funzionato.
Altrettanto incredibilmente, i metodi israeliani creano solo più rancore. :uhm:
Quindi, cosa dovrebbero fare? Bombardare e colonizzare di più, per vedere se alla fine funziona?
Ma non c'entra nulla però, uno è terrorismo "indipendentista" (come l'IRA), l'altro è genocida. Uno dice "noi con voi non ci vogliamo stare, lasciateci in pace sennò vi ammazziamo", l'altro dice "voi dovete morire tutti perché la vostra stessa esistenza offende il nostro dio"
Se gli altoatesini fossero stati del secondo tipo, la soluzione, indovina un po', non avrebbe funzionato.
Il punto è che organizzazioni come hamas si nutrono di odio.
Se te gli dai odio, crei un terreno fertilissimo per farle prosperare, ed una volta che sono prosperate ti fanno pagare il conto.
Che è esattamente quello che è successo.
Queste cose hanno sempre funzionato così, e funzioneranno sempre così.
Per combatterle davvero, sul medio/lungo periodo, te devi togliergli il terreno da sotto i piedi.
Solo in questo modo gli impedisci di prosperare, e solo in questo modo puoi sperare in un futuro di pace.
Ovvio che una cosa del genere è impensabile adesso: hamas ha oggettivamente le sue basi lì dentro, si è rafforzata enormemente ed ha colpito Israele con una durezza che non si vedeva da anni... e la cosa non può che richiedere una risposta adeguata.
Adesso non puoi chiedere ad Israele di non intervenire e di non farlo duramente: probabilmente entreranno, smantelleranno buona parte delle basi di hamas e nel farlo faranno un massacro anche di gente che non c'entra nulla. Ed è inevitabile che vada così eh, non è neanche discorso di essere buoni o cattivi.
Parliamo di avanzare in uno dei territori più densamente abitati del mondo, in un contesto di guerriglia urbana in cui in ogni casa che ti trovi davanti potrebbe esserci qualche miliziano accanto magari a qualche famiglia innocente.
Ma come fai a chiedere a qualcuno di avanzare in un contesto del genere, se non facendo saltare tutto prima di andare avanti?
Lo faremmo tutti.
Se entrano, sarà un massacro.
Ma in questo momento è anche difficile dirgli di non entrare.
La speranza però è che dopo, una volta usciti da questo momento "caldo" ci si riesca a fermare, e si provi a percorrere una strada diversa.
Altrimenti ora avrai fatto fuori hamas (ed a caro prezzo), ma tra 10 anni arriverà a spararti hamas v2. Già ora ci sono svariati gruppi che si ammazzano pure tra di loro... fatto fuori uno, magari emergeranno semplicemente gli altri.
Perchè se non sterelizzi il terreno, una volta estirpata un'erbaccia ne nascerà un'altra.
E' inevitabile che sia così.
Che tenero... hai scoperto l'esistenza del contrabbando nel 2023? :bua:
Ma cosa c'è da capire? Egitto e Israele trattano i loro scomodi vicini allo stesso modo, ma la colpa è di Israele.
:rotfl:
Premesso che nessuno sta glorificando l'egitto, e ci mancherebbe pure, che i Paesi confinanti decidano di controllare i passaggi verso il proprio territorio ci sta tranquillamente.
Però non mi risulta che l'Egitto controlli lo spazio aereo della striscia, non mi risulta che l'Egitto controlli il mare della striscia e non mi risulta che l'Egitto abbia la facoltà di chiudere le tubature dell'acqua o il passaggio di petrolio (da cui dipende tra l'altro la fornitura elettrica) verso la striscia quando e come gli pare.
Capisci da solo che se non hai modo di uscire da casa tua via terra, e qualcun altro ti blocca pure il passaggio dal cielo o dal mare... sei chiuso in gabbia, si? E che se è qualcun altro a decidere quali merci possono passare, quante e quando di fatto la tua esistenza dipende da lui?
Lo capisci vero?
Occhio che a forza di fare i finti tonti poi a qualcuno potrebbe venire il dubbio.
qua dentro e nelle trasmissioni TV tipo piazza pulita o il giornalista con le palle piccole e la voce da bambino, come si chiama? D'Amico? no, D'Amico era la figaQua dentro? :rotfl:
Il punto è che organizzazioni come hamas si nutrono di odio.
Se te gli dai odio, crei un terreno fertilissimo per farle prosperare, ed una volta che sono prosperate ti fanno pagare il conto.
Che è esattamente quello che è successo.
Queste cose hanno sempre funzionato così, e funzioneranno sempre così.
Per combatterle davvero, sul medio/lungo periodo, te devi togliergli il terreno da sotto i piedi.
Solo in questo modo gli impedisci di prosperare, e solo in questo modo puoi sperare in un futuro di pace.
Ovvio che una cosa del genere è impensabile adesso: hamas ha oggettivamente le sue basi lì dentro, si è rafforzata enormemente ed ha colpito Israele con una durezza che non si vedeva da anni... e la cosa non può che richiedere una risposta adeguata.
Adesso non puoi chiedere ad Israele di non intervenire e di non farlo duramente: probabilmente entreranno, smantelleranno buona parte delle basi di hamas e nel farlo faranno un massacro anche di gente che non c'entra nulla. Ed è inevitabile che vada così eh, non è neanche discorso di essere buoni o cattivi.
Parliamo di avanzare in uno dei territori più densamente abitati del mondo, in un contesto di guerriglia urbana in cui in ogni casa che ti trovi davanti potrebbe esserci qualche miliziano accanto magari a qualche famiglia innocente.
Ma come fai a chiedere a qualcuno di avanzare in un contesto del genere, se non facendo saltare tutto prima di andare avanti?
Lo faremmo tutti.
La speranza però è che dopo, una volta usciti da questo momento "caldo" ci si riesca a fermare, e si provi a percorrere una strada diversa.
Altrimenti ora avrai fatto fuori hamas (ed a caro prezzo), ma tra 10 anni arriverà a spararti hamas v2. Già ora ci sono svariati gruppi che si ammazzano pure tra di loro... fatto fuori uno, magari emergeranno semplicemente gli altri.
Perchè se non sterelizzi il terreno, una volta estirpata un'erbaccia ne nascerà un'altra.
Premesso che nessuno sta glorificando l'egitto, e ci mancherebbe pure, che i Paesi confinanti decidano di controllare i passaggi verso il proprio territorio ci sta tranquillamente.
Però non mi risulta che l'Egitto controlli lo spazio aereo della striscia, non mi risulta che l'Egitto controlli il mare della striscia e non mi risulta che l'Egitto abbia la facoltà di chiudere le tubature dell'acqua o il passaggio di petrolio (da cui dipende tra l'altro la fornitura elettrica) verso la striscia quando e come gli pare.
Capisci da solo che se non hai modo di uscire da casa tua via terra, e qualcun altro ti blocca pure il passaggio dal cielo o dal mare... sei chiuso in gabbia, si? E che se è qualcun altro a decidere quali merci possono passare, quante e quando di fatto la tua esistenza dipende da lui?
Lo capisci vero?
Occhio che a forza di fare i finti tonti poi a qualcuno potrebbe venire il dubbio.Ma non c'entra una beata minchia.
Se vuoi distruggere qualcuno prima te ne rendi indipendente.
Secondo, l'Egitto non spiana Gaza perché non è una minaccia. Quando i palestinesi sono diventati una minaccia, i cari fratelli arabi li hanno sempre (giustamente) spianati. Vedasi settembre nero.
Ma non c'entra nulla però, uno è terrorismo "indipendentista" (come l'IRA), l'altro è genocida. Uno dice "noi con voi non ci vogliamo stare, lasciateci in pace sennò vi ammazziamo", l'altro dice "voi dovete morire tutti perché la vostra stessa esistenza offende il nostro dio"
Se gli altoatesini fossero stati del secondo tipo, la soluzione, indovina un po', non avrebbe funzionato.
Tutto da vedere.
Stai descrivendo i palestinesi come un popolo di milioni di fondamentalisti islamici che vivono solo per ammazzare gli israeliani.
Al tempo X i fondamentalisti veri sono 100.
Se si creano le condizioni per farli prosperare (ad esempio se muori di fame, oppure se casa tua è stata aperta in due da una bomba ed i tuoi figli erano lì dentro.. diciamo che la cosa potrebbe avere un certo peso), magari troveranno molta gente pronta ad ascoltare quello che dicono, a prendere un fucile ed a vendicarsi di quello che vedono come un nemico.
Ed in 10 anni quei 100 sono diventati 100 mila, e 100 mila fondamentalisti incazzati armati di AK sono un problema per chiunque.
Ma magari se togli queste condizioni, la maggior parte della gente vivrà la sua vita, col suo lavoro, con la sua famiglia, i suoi normali problemi "quotidiani"... e tratterà quei 100 coglioni come la maggior parte di noi tratta i testimoni di geova quando li incrocia per strada: "no ciao, non sono interessato, grazie".
Ogni incendio parte da un punto, ma se non trova terreno favorevole si spegne da solo.
E gli estremismi esistono in tutti i Paesi del mondo, ma crescono fino a diventare un problema solo se ci sono le condizioni giuste per farlo accadere.
- - - Aggiornato - - -
Ma non c'entra una beata minchia.
Se vuoi distruggere qualcuno prima te ne rendi indipendente.
Secondo, l'Egitto non spiana Gaza perché non è una minaccia. Quando i palestinesi sono diventati una minaccia, i cari fratelli arabi li hanno sempre spianati. Vedasi settembre nero.
Ancora co sto cazzo di Egitto.
Qualcuno sta mettendo i festoni dell'Egitto da qualche parte?
Non mi pare.
Per la serie: buttiamola in caciara quando non sappiamo che rispondere.
Bellissimo poi anche il: "Se vuoi distruggere qualcuno prima te ne rendi indipendente" :asd:
Esattamente in che modo dovrebbe essere possibile?
Tutto da vedere.
Stai descrivendo i palestinesi come un popolo di milioni di fondamentalisti islamici che vivono solo per ammazzare gli israeliani.
Al tempo X i fondamentalisti veri sono 100.
Se si creano le condizioni per farli prosperare (ad esempio se muori di fame, oppure se casa tua è stata aperta in due da una bomba ed i tuoi figli erano lì dentro.. diciamo che la cosa potrebbe avere un certo peso), magari troveranno molta gente pronta ad ascoltare quello che dicono, a prendere un fucile ed a vendicarsi di quello che vedono come un nemico.
Ed in 10 anni quei 100 sono diventati 100 mila, e 100 mila fondamentalisti incazzati armati di AK sono un problema per chiunque.
Ma magari se togli queste condizioni, la maggior parte della gente vivrà la sua vita, col suo lavoro, con la sua famiglia, i suoi normali problemi "quotidiani"... e tratterà quei 100 coglioni come la maggior parte di noi tratta i testimoni di geova quando li incrocia per strada: "no ciao, non sono interessato, grazie".
Ogni incendio parte da un punto, ma se non trova terreno favorevole si spegne da solo.
E gli estremismi esistono in tutti i Paesi del mondo, ma crescono fino a diventare un problema solo se ci sono le condizioni giuste per farlo accadere.
- - - Aggiornato - - -
Ancora co sto cazzo di Egitto.
Qualcuno sta mettendo i festoni dell'Egitto da qualche parte?
Non mi pare.
Per la serie: buttiamola in caciara quando non sappiamo che rispondere.
Bellissimo poi anche il: "Se vuoi distruggere qualcuno prima te ne rendi indipendente" :asd:
Esattamente in che modo dovrebbe essere possibile?A me lo chiedi?
Lo dovresti chiedere a loro.
:boh2:
Personalmente ritengo un suicidio strategico attaccare qualcuno da cui dipendi al 100% dei tuoi servizi essenziali.
Fossi in Hamas avrei quantomeno provato a spostare parte della dipendenza strategica dall'Egitto. Mi domando quali siano i motivi che li spingano a non farlo.
Tutto da vedere.
No, li sto descrivendo come un popolo che semplicemente non ha mai riconosciuto l'esistenza di Israele e che non ha mai accettato nessun accordo da questi proposto.
le trattative di pace continuano serrate
https://www.youtube.com/shorts/zOmZtwzeNGQ?feature=share
<3
Lord Brunitius
30-10-23, 13:46
No, li sto descrivendo come un popolo che semplicemente non ha mai riconosciuto l'esistenza di Israele e che non ha mai accettato nessun accordo da questi proposto.
This
Paese che vai, Paolini che trovi :snob:
Nel frattempo Khaled Meshal, leader di Hamas, ha affermato che la Russia avrebbe tratto vantaggio dell’attacco dei miliziani contro Israele, in quanto questo sarebbe servito a Mosca per alleggerire la pressione degli Stati Uniti a proposito della guerra in Ucraina. Intanto l’ambasciatore del Qatar a Washington ha rivelato che sarebbero stati proprio gli Stati Uniti a chiedere all’emirato di ospitare sul loro territorio i leader di Hamas. L’ex ministro israeliano della Difesa Avigdor Liberman ha dichiarato che nel 2016 lanciò un allarme dettagliato descrivendo i piani di un assalto palestinese dal confine.
Ah, poi Anouk, la israelo tedesca che si vedeva nel pick up col sangue alla testa e in una posizione innaturale, pare ne sia stata comunicata ufficialmente la morte, anche se non è una sorpresa, nonostante avessero dichiarato che era ancora viva e ricoverata in gravi condizioni, probabilmente era già morta il primo giorno
- - - Aggiornato - - -
il clima è quello, non è certo il momento delle trattative nonostante continuino gli appelli di cessate il fuoco, legittimi per carità, ma irrealistici in questo momento
~50 US military transport planes flew into the Middle East within 24 hours.
https://twitter.com/Abujanetwork/status/1718777675014090845
https://news.usni.org/2023/10/28/uss-dwight-d-eisenhower-now-in-the-mediterranean-sea-bataan-arg-in-the-red-sea
ok... non ci metteranno i soldati (forse), ma di sicuro gli USA ci metteranno un bel po' di armi.
Altro che deescalation...
~50 US military transport planes flew into the Middle East within 24 hours.
https://twitter.com/espertheo/status/1718963582971281721
https://news.usni.org/2023/10/28/uss-dwight-d-eisenhower-now-in-the-mediterranean-sea-bataan-arg-in-the-red-sea
ok... non ci metteranno i soldati (forse), ma di sicuro gli USA ci metteranno un bel po' di armi.
Altro che deescalation...
il primo link mi sa che era destinato a un altro thread
il primo link mi sa che era destinato a un altro thread
eh sì
il clima è quello, non è certo il momento delle trattative nonostante continuino gli appelli di cessate il fuoco, legittimi per carità, ma irrealistici in questo momento
Oggi hanno trovato la testa mozzata di quella con gli arti rotti nel famoso video dell'attacco :sisi:
Ma questo non ferma i richiami alla pace
https://twitter.com/visegrad24/status/1718792447629590652
:no:
i detenuti palestinesi nelle carceri israeliane tenuti alla fame e senza medicine invece è simbolo di civiltà :sisi:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
BloodRaven
30-10-23, 14:36
"prigione a cielo aperto" is the new "il battaglione dei nazisti di azov"
difatti chi crede a questa stronzata ha lo stesso QI
tigerwoods
30-10-23, 14:39
sta guerra é un tipico caso di il piú pulito c'ha la rogna :asd:
Bruh :asd:
Israele ha letteralmente tagliato luce acqua e comunicazioni a Gaza. Non completamente ovviamente, ma dimmi tu se questa non è una prigione a cielo aperto. :asd:
C'erano dei pozzi d'acqua in Palestina, ma Israele è a "monte" della falda, quindi ha scavato più pozzi possibili per seccare la falda e far entrare l'acqua del mare, rendendo l'acqua non bevibile a Gaza.
A me sembra la struttura di una prigione, poi fai te. :asd:
Bruh :asd:
Israele ha letteralmente tagliato luce acqua e comunicazioni a Gaza. Non completamente ovviamente, ma dimmi tu se questa non è una prigione a cielo aperto. :asd:
C'erano dei pozzi d'acqua in Palestina, ma Israele è a "monte" della falda, quindi ha scavato più pozzi possibili per seccare la falda e far entrare l'acqua del mare, rendendo l'acqua non bevibile a Gaza.
A me sembra la struttura di una prigione, poi fai te. :asd:Che stronzata apocalittica!
...vatti a vedere i rapporti della Palestinian water authority sulla qualità dell'acqua di Gaza, vedi quando comincia il deterioramento e poi ne riparliamo.
:facepalm:
difatti chi crede a questa stronzata ha lo stesso QICredo tu abbia ragione: in prigione, quantomeno, hai a disposizione cibo, acqua, ed elettricità.
“We are fighting human animals and we act accordingly,” Gallant said. (https://www.huffingtonpost.co.uk/entry/israel-defence-minister-human-animals-gaza-palestine_uk_65245ebae4b0a32c15bfe6b6)
While it appears that Gallant was specifically referring to Hamas fighters in that comment, the rest of the minister’s remarks called for further oppression of all people in Gaza by denying them basic human needs. (https://www.huffingtonpost.co.uk/entry/israel-defence-minister-human-animals-gaza-palestine_uk_65245ebae4b0a32c15bfe6b6)
“We are imposing a complete siege on Gaza,” Gallant said. “There will be no electricity, no food, no water, no fuel. Everything will be closed.”
(https://www.huffingtonpost.co.uk/entry/israel-defence-minister-human-animals-gaza-palestine_uk_65245ebae4b0a32c15bfe6b6)
Che stronzata apocalittica!
...vatti a vedere i rapporti della Palestinian water authority sulla qualitÃ* dell'acqua di Gaza, vedi quando comincia il deterioramento e poi ne riparliamo.
:facepalm:
nemmeno se ce li porti per un orecchio a vedere che hanno distrutto quasi tutto il sistema di adduzione acqua e di fognature per farci missili ci credono. Gaza non ha acqua potabile e fognature perché Israele li piomba, questo vogliono vedere.
Oggi hanno trovato la testa mozzata di quella con gli arti rotti nel famoso video dell'attacco :sisi:
Ma questo non ferma i richiami alla pace
https://twitter.com/visegrad24/status/1718792447629590652
:no:
E chi sarebbe sta tizia?
Necronomicon
30-10-23, 15:38
Mah, non capisco che pensate che possa fare Israele per aiutare una popolazione che è ideologicamente istruita al genocidio dai loro leader.
Consapevolmente tenuta in una condizione di "rifugiati", in cui gli aiuti internazionali vengono sifonati per far fare la vita dei milionari ai leader e finanziare una continua strategia del terrore verso l'esterno che, guarda caso poi non ha tanta voglia di trattare con te e ti spiana ben più che volentieri.
Una popolazione che non viene nemmeno aiutate dai fratelli jihadisti degli altri stati perché è loro interesse avere donne e bambini morti da mostrare per sobillare il mondo arabo contro Israele.
In tutto questo gli israeliani secondo alcuni dovrebbero abbracciare quelli che si fanno esplodere negli autobus.
A me lo chiedi?
Lo dovresti chiedere a loro.
Personalmente ritengo un suicidio strategico attaccare qualcuno da cui dipendi al 100% dei tuoi servizi essenziali.
Fossi in Hamas avrei quantomeno provato a spostare parte della dipendenza strategica dall'Egitto. Mi domando quali siano i motivi che li spingano a non farlo.
Spe, ma quindi mi stai dicendo che la striscia dipende al 100% dei propri servizi essenziali da una potenza straniera? :o
Perchè mi sembrava di aver capito che fosse uno Stato assolutamente indipendente, e che tutte le cose brutte che gli succedono dipendessero esclusivamente da se stessi :sisi:
Ah, la lunga lista di accordi a cui gli israeliani sarebbero stati disposti e che i cattivi del film non hanno accettato :bua:
A me risulta anche che ci siano diverse risoluzioni dell'ONU con cui Israele si è pulita il culo, o sbaglio?
E' una situazione estremamente complessa, in cui entrambi dovrebbero rinunciare a parecchio per trovare un punto di incontro e mi sembra che da nessuna parte ci sia mai stata realmente la volontà per andare in quella direzione.
Che poi intendiamoci... senza ovviamente nulla togliere agli israeliani, che in un certo senso uno Stato loro se lo sono pure "guadagnato" con gli orrori accaduti nel secolo scorso, qui parliamo di un popolo a cui di punto in bianco è stato detto "senti un po, hai presente le terre in cui hai sempre vissuto? Ecco, ora devono andare a questi altri, ciao". E sono stati buttati via a calci in culo da casa loro.
Parliamo di gente che ancora si tramanda le chiavi delle case da cui furono cacciati durante la nakba, per dare un'idea di cosa possa aver significato quell'evento per quel popolo.
Mi pare più che sacrosanto che possano averla presa a male, ecco.
Spe, ma quindi mi stai dicendo che la striscia dipende al 100% dei propri servizi essenziali da una potenza straniera? :o
Perchè mi sembrava di aver capito che fosse uno Stato assolutamente indipendente, e che tutte le cose brutte che gli succedono dipendessero esclusivamente da se stessi :sisi:Se è per questo anche l'Italia importa parte della propria energia elettrica dall'estero. E' normalissimo che stati indipendenti dipendano da altri stati per quelle cose che non riescono a prodursi da soli in quantità sufficienti.
Adesso facciamo un gioco: diciamo che adesso l'Italia per qualche motivo decide che il suo più grande nemico è un paese da cui importa gas e/o elettricità, e pertanto gli dichiara guerra, secondo te che succede?
Se è per questo anche l'Italia importa parte della propria energia elettrica dall'estero. E' normalissimo che stati indipendenti dipendano da altri stati per quelle cose che non riescono a prodursi da soli in quantità sufficienti.
Adesso facciamo un gioco: diciamo che adesso l'Italia per qualche motivo decide che il suo più grande nemico è un paese da cui importa gas e/o elettricità, e pertanto gli dichiara guerra, secondo te che succede?
Madonna santissima :facepalm:
GenghisKhan
30-10-23, 16:01
Se è per questo anche l'Italia importa parte della propria energia elettrica dall'estero. E' normalissimo che stati indipendenti dipendano da altri stati per quelle cose che non riescono a prodursi da soli in quantità sufficienti.
Hai altre banalita' sconcertati che non c'entrano un cazzo con la questione israelo-palestinese da postare, o hai finito qui ?
C'è poco da fare facepalm... tiri razzi su mezzo Israele, uccidi e rapisci persone in territorio israeliano e poi pretendi pure che ti garantiscano i servizi essenziali?
- - - Aggiornato - - -
Hai altre banalita' sconcertati che non c'entrano un cazzo con la questione israelo-palestinese da postare, o hai finito qui ?
Scusa, dimenticavo che l'applicazione di logica e buon senso non è patrimonio comune...
islandhermit
30-10-23, 16:18
di tenera, caro bobo, c'è solo la tua visione del mondo da assemblea d'istituto del liceo classico
oltre all'idea tipicamente borghese/occidentale che per risolvere un problema basta tirargli addosso dei soldi
non ci siamo proprio :nono:
Perchè mi sembrava di aver capito che fosse uno Stato assolutamente indipendente, e che tutte le cose brutte che gli succedono dipendessero esclusivamente da se stessi :sisi:
Ah, la lunga lista di accordi a cui gli israeliani sarebbero stati disposti e che i cattivi del film non hanno accettato :bua:
A me risulta anche che ci siano diverse risoluzioni dell'ONU con cui Israele si è pulita il culo, o sbaglio?
E' una situazione estremamente complessa, in cui entrambi dovrebbero rinunciare a parecchio per trovare un punto di incontro e mi sembra che da nessuna parte ci sia mai stata realmente la volontà per andare in quella direzione.
Che poi intendiamoci... senza ovviamente nulla togliere agli israeliani, che in un certo senso uno Stato loro se lo sono pure "guadagnato" con gli orrori accaduti nel secolo scorso, qui parliamo di un popolo a cui di punto in bianco è stato detto "senti un po, hai presente le terre in cui hai sempre vissuto? Ecco, ora devono andare a questi altri, ciao". E sono stati buttati via a calci in culo da casa loro.
Parliamo di gente che ancora si tramanda le chiavi delle case da cui furono cacciati durante la nakba, per dare un'idea di cosa possa aver significato quell'evento per quel popolo.
Mi pare più che sacrosanto che possano averla presa a male, ecco.
Tipo quello del 2000 o quello del 2008? :fag:
"Entrambe le parti dovrebbero fare delle rinunce per trovare un punto d'incontro": a parte che mi sembra un copia incolla dei "discorsi di pace" russo-ucraini :asd: comunque appunto, Israele fece delle proposte che comprendevano ampie rinunce (praticamente l'intera Cisgiordania) e, pensa un po', pure uno stato palestinese, e i palestinesi ci si sono puliti il culo (cit.)
Come dicevo ieri:
"Nella brutta storia dei rapporti arabo-israeliani, palestina compresa, ci sono due lezioni, la prima è che se inizi una guerra per distruggere un tuo vicino, ti può finire con dei pezzi di territorio in meno anziché in più (e questa forse le teste di tovaglia l'hanno capita, ci hanno messo decenni e tante bastonate sulla testa, ma...), la seconda è che quando ti propongono un (più o meno) buon accordo è meglio accettare anziché puntare i piedini, sennò può andarti molto peggio (e questo invece i palestinesi non lo capirono. Ma magari è la volta buona...)"
...se l'altra parte, che per giunta è molto più forte di te, ti propone un buon accordo e tu rifiuti perché "no devono morire tutti gnegne", beh allora, figlio mio, dopo non lamentarti se non hai ancora uno stato mentre gli altri prosperano :bua:
Quando alle terre, a parte che anche tanti ebrei "vivevano là", poi il loro rivendicarsi come popolo palestinese è una roba moderna, dalla propaganda tovagliata sembra quasi che la Palestina (nome romano, prima si chiamava Giudea) fosse abitata dagli odierni palestinesi e che ad un certo punto sono arrivati ex abrupto i cattivoni sionisti ad arrubbargliela...
In questo topic alcuni personaggi del topic dell'ucraina hanno respeccato
E chi sarebbe sta tizia?
Indigenous Curriculum Consultant (https://themessenger.com/news/canadian-indigenous-curriculum-consultant-calls-hamas-attack-amazing-brilliant-at-pro-palestine-rally)
*South Park*
Che arrivano i nostri alleati USA a distruggere le infrastrutture necessarie al trasporto delle materie prime?
Comunque è bellissimo, sul serio! A leggere qui dentro, pare che per gli israeliani non esistano linee rosse da non dover superare.
Ieri bloodraven ha scritto roba del tipo "ma gaza rasa al suolo cosa, dalle foto dal satellite si vede benissimo che non hanno distrutto manco la metà degli edifici"
ah beh, allora tutto ok
BloodRaven
30-10-23, 17:11
Comunque è bellissimo, sul serio! A leggere qui dentro, pare che per gli israeliani non esistano linee rosse da non dover superare.
Ieri bloodraven ha scritto roba del tipo "ma gaza rasa al suolo cosa, dalle foto dal satelitte si vede benissimo che non hanno distrutto manco la metà degli edifici"
ah beh, allora tutto ok
serve tempo, dopotutto non stanno bombardando a tappeto ma compiendo attacchi mirati alle infrastrutture che contengono centri logistici di hamas
no, non è tutto ok, non è tutto ok perché ancora oggi si tenta di giustificare uno stato terrorista, evidentemente un anno e mezzo di guerra in ucraina ancora non hanno fatto capire alle persone com'è la situazione, pazienza
A parte che "qui dentro" ci sono più filopalestinesi oltraggiati che filonazisionisti arrabbiati (basta contarli, eh) :tsk: comunque ribadisco quanto già detto, nessuno dal divano ha gli strumenti per valutare il rapporto costi benefici e la conformità o meno al diritto internazionale del targeting israeliano, che no, non è indiscriminato ma risponde a dei criteri. Per stabilire se questi criteri violino o meno il diritto internazionale dovremmo avere accesso a dei dati che non disponiamo.
Tipo quello del 2000 o quello del 2008? :fag:
Non basta fare una proposta, quella proposta deve anche essere accettabile per la controparte :mah:
Tra l'altro la proposta ONU dei due Stati aveva largo appoggio anche tra la popolazione palestinese, solo che poi sono i "dettagli" su cui mettersi d'accordo che ti fregano: lo status della capitale, il destino dei territori di fatto occupati (con le colonie), quello dei profughi ecc ecc...
E' un bordello.
Ridursi a "eh, ma quelli avevano fatto una proposta, sono quegli altri che l'hanno rifiutata. Cattivoni" è parecchio semplicistico.
"Entrambe le parti dovrebbero fare delle rinunce per trovare un punto d'incontro": a parte che mi sembra un copia incolla dei "discorsi di pace" russo-ucraini :asd: comunque appunto, Israele fece delle proposte che comprendevano ampie rinunce (praticamente l'intera Cisgiordania) e, pensa un po', pure uno stato palestinese, e i palestinesi ci si sono puliti il culo (cit.)
Non è che sia un copia incolla, è che se vuoi raggiungere una pace per via diplomatica l'unica strada è quella lì.
Tra l'altro anche in Israele sono in molti a non volere una annessione pure e semplice di quei territori, visto che la cosa comporterebbe di fatto un aumento enorme della popolazione musulmana all'interno dei confini di Israele, con evidenti problemi di gestione interna: se in uno Stato "democratico ed ebraico" all'improvviso oltre la metà della popolazione diventa musulmana, come pensi che possa finire?
Credo che nessuno voglia l'annessione di quei territori (il che li rende una buona merce di scambio nelle trattative... ma non è che stai rinunciando a nulla), se non nelle modalità che si stanno portando avanti ora: ufficialmente non sono roba tua, ma ci fai via via nascere delle colonie da cui via via spingi gli altri ad allontanarsi.
Tanto che attualmente uno dei problemi della soluzione ONU è che per tornare ai confini lì descritti Israele dovrebbe di fatto abbandonare una marea di colonie che nel frattempo sono nate dove non avrebbero dovuto nascere.
...se l'altra parte, che per giunta è molto più forte di te, ti propone un buon accordo e tu rifiuti perché "no devono morire tutti gnegne", beh allora, figlio mio, dopo non lamentarti se non hai ancora uno stato mentre gli altri prosperano :bua:
Spe, mi stai dicendo che se uno più grosso di te ti offre qualcosa, te è meglio se accetti?
Ci rendiamo conto delle implicazioni di questa cosa, si? :asd:
Quando alle terre, a parte che anche tanti ebrei "vivevano là", poi il loro rivendicarsi come popolo palestinese è una roba moderna, dalla propaganda tovagliata sembra quasi che la Palestina (nome romano, prima si chiamava Giudea) fosse abitata dagli odierni palestinesi e che ad un certo punto sono arrivati ex abrupto i cattivoni sionisti ad arrubbargliela...
Lascia stare le definizioni, parliamo di intere famiglie che vivevano lì e sono state cacciate.
Si stima 700 mila persone.
Va bene tutto, ma questa è storia eh.
Si è deciso che qualcuno dovesse andare lì (c'era gente che già ci viveva, ovviamente... ma tantissimi altri ci sono arrivati da tutto il mondo in quegli anni) e che qualcun altro gli dovesse fare posto.
Ripeto, è storia.
Poi uno può essere d'accordo o meno con le modalità in cui la cosa è stata gestita, ma negarlo mi pare un attimo eccessivo.
BloodRaven
30-10-23, 17:20
https://i.imgur.com/gaPv3do.png
otto e mezzo
- - - Aggiornato - - -
SHONO SHATA FRAINTEZAH
https://x.com/geascanca/status/1719017724251185291?s=20
evita questi commenti che possono generare flame
BloodRaven
30-10-23, 17:25
evita questi commenti che possono generare flame
se il flame è nel riferimento allo stesso QI o alla mancanza di argomentazione rimedio subito
https://twitter.com/imshin
in questo profilo c'è la dimostrazione che gaza non è manco per il cazzo una prigione a cielo aperto considerato che prima del massacro del 7 ottobre godeva di ogni genere di bene di prima necessità
e mi dispiace che qualcuno si senta irritato dal bruciore della verità ma questo è
also, quelli che parteggiano e """difendono""" la palestina che otterranno? non una nazione libera, dovesse sparire israele, ma l'ennesimo stato in cui spadroneggia la sharia islamica e ulteriore degrado e sofferenza per una popolazione usata come strumento propagandistico
eh ma israele kattifo
A parte che "qui dentro" ci sono più filopalestinesi oltraggiati che filonazisionisti arrabbiati (basta contarli, eh) :tsk: comunque ribadisco quanto già detto, nessuno dal divano ha gli strumenti per valutare il rapporto costi benefici e la conformità o meno al diritto internazionale del targeting israeliano, che no, non è indiscriminato ma risponde a dei criteri. Per stabilire se questi criteri violino o meno il diritto internazionale dovremmo avere accesso a dei dati che non disponiamo.
Verissimo, ed anzi io sono sicuro che non si stiano colpendo "consapevolmente" obiettivi civili tanto per farlo.
C'è però da dire che probabilmente si sta operando in uno dei contesti col più alto rischio di "danni collaterali" a cui gli occidentali si siano mai trovati ad operare: un territorio densamente popolato in cui gli obiettivi militari si trovano per forza di cose nelle immediate vicinanze (se non nello stesso edificio) di strutture civili.
Però appunto... il territorio questo è.
Ed il nemico ha tutto l'interesse di mescolarsi ai civili.
BloodRaven
30-10-23, 17:28
Verissimo, ed anzi io sono sicuro che non si stiano colpendo "consapevolmente" obiettivi civili tanto per farlo.
C'è però da dire che probabilmente si sta operando in uno dei contesti col più alto rischio di "danni collaterali" a cui gli occidentali si siano mai trovati ad operare: un territorio densamente popolato in cui gli obiettivi militari si trovano per forza di cose nelle immediate vicinanze (se non nello stesso edificio) di strutture civili.
Ed il nemico ha tutto l'interesse di mescolarsi ai civili.
e israele lo sapeva benissimo difatti ha trascorso settimane a chiedere ai civili di evacuare i centri abitati
e chi glielo ha impedito minando le strade e creando barriere e posti di blocco?
Non basta fare una proposta, quella proposta deve anche essere accettabile per la controparte :mah:
Tra l'altro la proposta ONU dei due Stati aveva largo appoggio anche tra la popolazione palestinese, solo che poi sono i "dettagli" su cui mettersi d'accordo che ti fregano: lo status della capitale, il destino dei territori di fatto occupati (con le colonie), quello dei profughi ecc ecc...
E' un bordello.
Ridursi a "eh, ma quelli avevano fatto una proposta, sono quegli altri che l'hanno rifiutata. Cattivoni" è parecchio semplicistico.
.
Cioè il 97% della Cisgiordania, Gaza, due stati, controllo palestinese di Gerusalemme est... poi anche una fettina di culo, e non andava bene? :rotfl:
Come detto, la parola chiave era "buona" offerta, probabilmente la migliore che poteva mettere sul tavolo Israele (e infatti non credo ne vedremo più una così, mi sa). Nella politica internazionale, come nella vita, devi anche capire quando ti stanno proponendo il massimo che potrai ottenere in una certa situazione e coglierlo.
Poi riguardo alla Cisgiordania... prima cattivoni i sionisti che colonizzano lì (e in linea di massima sono anche d'accordo col condannarli), poi eh ma tanto a loro non interessano quindi non è un sacrificio cedere i territori? :bua:
BloodRaven
30-10-23, 17:31
Cioè il 97% della Cisgiordania, Gaza, due stati, controllo palestinese di Gerusalemme est... poi anche una fettina di culo, e non andava bene? :rotfl:
Come detto, la parola chiave era "buona" offerta, probabilmente la migliore che poteva mettere sul tavolo Israele (e infatti non credo ne vedremo più una così, mi sa). Nella politica internazionale, come nella vita, devi anche capire quando ti stanno proponendo il massimo che potrai ottenere in una certa situazione e coglierlo.
Poi riguardo alla Cisgiordania... prima cattivoni i sionisti che colonizzano lì (e in linea di massima sono anche d'accordo col condannarli), poi eh ma tanto a loro non interessano quindi non è un sacrificio cedere i territori? :bua:
perché il problema non è mai stata l'offerta in sé ma la controparte
israele doveva sparire e sono 70 anni che spingono per arrivare a tale obiettivo
se il flame è nel riferimento allo stesso QI o alla mancanza di argomentazione rimedio subito
in questo profilo c'è la dimostrazione che gaza non è manco per il cazzo una prigione a cielo aperto considerato che prima del massacro del 7 ottobre godeva di ogni genere di bene di prima necessità
e mi dispiace che qualcuno si senta irritato dal bruciore della verità ma questo è
also, quelli che parteggiano e """difendono""" la palestina che otterranno? non una nazione libera, dovesse sparire israele, ma l'ennesimo stato in cui spadroneggia la sharia islamica e ulteriore degrado e sofferenza per una popolazione usata come strumento propagandistico
eh ma israele kattifo
Ah beh, se l'utente Sarcazzo di twitter mostra che a Gaza ci sono addirittura le piscine, allora ritiriamo tutto :sisi:
Gaza era praticamente una SPA di lusso con tutti i confort, bene così.
e israele lo sapeva benissimo difatti ha trascorso settimane a chiedere ai civili di evacuare i centri abitati
e chi glielo ha impedito minando le strade e creando barriere e posti di blocco?
Se proprio dobbiamo fare la punta al mazzo, Israele aveva dato 24h per l'evacuazione (e non so se hai la vaga idea di cosa possa voler dire evacuare 1 mln e mezzo di persone, compresi bambini, anziani e malati in 24h: è semplicemente impossibile) salvo poi parzialmente tornare sui propri passi di fronte alle critiche della comunità internazionale.
Senza contare che, al di là delle ovvie questioni umanitarie di cui certamente ad Israele interessa (credo che nessuno voglia fare una strage di civili, e questo al di là dell'impatto mediatico che la cosa potrebbe avere), far spostare più gente possibile è altrettanto ovviamente un puro interesse militare: una cosa è avanzare in un territorio in cui sono rimaste poche decine di migliaia di persone (che puoi in generale a quel punto considerare target validi: ai civili ho detto di andar via, se sono rimasti è perchè non sono civili), ben altro è avanzare in mezzo ad un milione e mezzo di persone tra cui distinguere tra target e possibili danni collaterali.
Hamas usa i civili come scudi umani?
Certo che si... qualcuno ha mai detto il contrario? :mah:
Ed il nemico ha tutto l'interesse di mescolarsi ai civili.Esatto, quindi per valutare il rapporto costi benefici bisogna sapere che obiettivo c'era dentro quel palazzo civile e quanto e perché era importante colpirlo e che precauzioni sono state prese per l'attacco... è così che si fa il targeting all'occidentale, ed è così che si può accertare una violazione del diritto internazionale.
"Vergonnia, hanno colpito quella casa, c'erano 50 civili dentro" non è, di per sè, sufficiente. E non c'entra nulla con "morti di serie A e di serie B" come si sente ripetere (se non nella misura in cui definiamo "morti di serie B" le vittime per uccidere le quali non è stato violato il diritto internazionale, cosa che a loro, poverini, non sarà ovviamente di consolazione, ma che invece fa "una certa" differenza dal punto di vista etico e legale)
Poi comunque noto sommessamente quanto poco venga stigmatizzata la vigliaccheria e lo schifo che fa la gente che usa scudi umani e mette obiettivi d'interesse strategico in scuole e ospedali.
BloodRaven
30-10-23, 17:47
Ah beh, se l'utente Sarcazzo di twitter mostra che a Gaza ci sono addirittura le piscine, allora ritiriamo tutto :sisi:
Gaza era praticamente una SPA di lusso con tutti i confort, bene così.
Se proprio dobbiamo fare la punta al mazzo, Israele aveva dato 24h per l'evacuazione (e non so se hai la vaga idea di cosa possa voler dire evacuare 1 mln e mezzo di persone, compresi bambini, anziani e malati in 24h: è semplicemente impossibile) salvo poi parzialmente tornare sui propri passi di fronte alle critiche della comunità internazionale.
Senza contare che, al di là delle ovvie questioni umanitarie di cui certamente ad Israele interessa (credo che nessuno voglia fare una strage di civili, e questo al di là dell'impatto mediatico che la cosa potrebbe avere), far spostare più gente possibile è altrettanto ovviamente un puro interesse militare: una cosa è avanzare in un territorio in cui sono rimaste poche decine di migliaia di persone (che puoi in generale a quel punto considerare target validi: ai civili ho detto di andar via, se sono rimasti è perchè non sono civili), ben altro è avanzare in mezzo ad un milione e mezzo di persone tra cui distinguere tra target e possibili danni collaterali.
Hamas usa i civili come scudi umani?
Certo che si... qualcuno ha mai detto il contrario? :mah:
aspetta che prendo il temperamatite, allora, quanti giorni ha avuto hamas per liberare gli ostaggi? una ventina
quanti ne ha liberati? una manciata
a sto punto sapete benissimo che succede quando gli ostaggi non vengono liberati, si vanno a prendere
tutto il resto è chiacchiericcio di fondo anche fastidioso da leggere se non ascoltare
eh ma israele kattifo
a proposito di qi, non è difficile capire che il flame verte sulle modalità e non sui contenuti, visto che non sono intervenuto nemmeno sui post che praticamente inneggiano alla jihad o di gente che si augura la cancellazione di Gaza tutta.
Come ho già detto in occasione del ban di frappo, nessuno è autorizzato ad insultare nessun altro utente in questo thread, ne direttamente ne indirettamente, è chiaro ora? quindi l' argomento qi lascialo perdere
Mi pare più che sacrosanto che possano averla presa a male, ecco.Io non capisco se trolli o se semplicemente non ci arrivi.
Comunque, prima di sparare minchiate la storia la dovreste un pochino studiare eh...
Israele non è esente da colpe, in guerra nessuno lo è, ma la situazione di Gaza è un effetto (secondo me voluto e cercato) della politica di Hamas.
Ti ripeto, per quale stracazzo di motivo Gaza non importa energia elettrica, acqua e benzina dall'Egitto? Mi dai una risposta per favore?
Poi riguardo alla Cisgiordania... prima cattivoni i sionisti che colonizzano lì (e in linea di massima sono anche d'accordo col condannarli), poi eh ma tanto a loro non interessano quindi non è un sacrificio cedere i territori? :bua:Ti sei dimenticato il diritto di ritorno per parte dei palestinesi, e parte del Negev per compensare la perdita territoriale in Cisgiordania.
Ed il nemico ha tutto l'interesse di mescolarsi ai civili.E quindi?
E quindi?
E quindi niente, Israele deve rinunciare a proteggere la propria popolazione per altri settant’anni per farsi dare una pacca sulle spalle da anime belle che abitano al sicuro a migliaia di chilometri di distanza.
Pacca che non arriverà in ogni caso perché Israele comunque sporca e cattiva; ovviamente intanto i palestinesi vivranno lo stesso di merda, mescolati e/o conniventi con bestie non degne neppure di concimare il terreno.
E quindi niente, Israele deve rinunciare a proteggere la propria popolazione per altri settant’anni per farsi dare una pacca sulle spalle da anime belle che abitano al sicuro a migliaia di chilometri di distanza.
Pacca che non arriverà in ogni caso perché Israele comunque sporca e cattiva; ovviamente intanto i palestinesi vivranno lo stesso di merda, mescolati e/o conniventi con bestie non degne neppure di concimare il terreno.
Il problema è che c'è pure gente che lo pensa sul serio.
:bua:
Non conosco i dettagli, così come nessun altro qui dentro d'altronde :asd: , ma per quel che ho letto in quella proposta c'erano svariati problemi aperti... poi diciamo che la colpa principale della parte palestinese è di non aver avanzato una contro proposta.
Ma non ha troppo senso fare questi discorsi qui
Poi comunque noto sommessamente quanto poco venga stigmatizzata la vigliaccheria e lo schifo che fa la gente che usa scudi umani e mette obiettivi d'interesse strategico in scuole e ospedali.
Onestamente qui dentro non mi pare di aver letto assolutamente nulla a favore di hamas, nè tantomento a giustificarne la tendenza a mescolarsi ai civili :mah:
Che sia una pratica indegna (nonchè vietata da qualsiasi convenzione internazionale) è scontato... c'è bisogno di sottolinearlo ad ogni post se no si diventa simpatizzanti di quella feccia lì?
Minchia hoffmann, te sei quello che insegna a scuola :bua:
Dove mai avrei scritto quello che stai dicendo?
Dove mai avrei scritto quello che stai dicendo?
Ho cercato di leggere tra le righe, ma sarei lieto di essermi sbagliato.
È vero che insegno a scuola ed è doveroso che io cerchi di dare a chiunque entri in classe gli strumenti per costruirsi un futuro adeguato alle proprie aspirazioni.
Ma questo non vuol dire che sono autorizzato a non vedere uomini “che vogliono solo veder bruciare il mondo”.
Io in questo mondo ci vivo e intendo lasciarlo a mia figlia. Quegli uomini e quella cultura sono malvagi e il loro posto è sottoterra.
Gli atti del 7 ottobre non rappresentano tutta Gaza? Se è così è compito di altri prendere le distanze e dimostrare che è vero.
È difficile? Probabile, ma gli abitanti di Gaza sono gli unici che possono farlo, nessuno può farlo al posto loro. Se è vero.
E sarebbe pure ora.
tigerwoods
30-10-23, 18:45
comunque vedo che con lo smoke screen di gaza intanto gli israeliani si stanno divertendo a fare un po' di pulizia nella west bank senza andare nell'occhio
BloodRaven
30-10-23, 18:48
È vero che insegno a scuola ed è doveroso che io cerchi di dare a chiunque entri in classe gli strumenti per costruirsi un futuro adeguato alle proprie aspirazioni.
Ma questo non vuol dire che sono autorizzato a non vedere uomini “che vogliono solo veder bruciare il mondo”.
Io in questo mondo ci vivo e intendo lasciarlo a mia figlia. Quegli uomini e quella cultura sono malvagi e il loro posto è sottoterra.
Gli atti del 7 ottobre non rappresentano tutta Gaza? Se è così è compito di altri prendere le distanze e dimostrare che è vero.
È difficile? Probabile, ma gli abitanti di Gaza sono gli unici che possono farlo, nessuno può farlo al posto loro. Se è vero.
E sarebbe pure ora.
hanno avuto 20 giorni e passa di tempo per prendere le distanze da hamas
forse la roba palestina non è hamas non è tanto vera dopotutto ed è solo l'ennesima scusante dei benpensanti di sinistra che ormai vegetano in occidente non condividendone i valori
forse la roba palestina non è hamas non è tanto vera dopotutto ed è solo l'ennesima scusante dei benpensanti di sinistra che ormai vegetano in occidente non condividendone i valori
I benpensati occidentali si sono spinti persino ad approvare l'attacco
https://i.imgur.com/MuYCOkb.jpg
E sarebbe pure ora.
Si torna sempre alle origini: se nello statuto di Hamas c'è la distruzione di Israele e sono i palestinesi che li hanno premiati alle elezioni, quale sarà il loro pensiero?
"la metà della popolazione è minorenne, nessuno pensa ai bambini"...
ossia la metà della popolazione viene da anni di indottrinamento nazista made in hamas.
ossia la metà della popolazione viene da anni di indottrinamento nazista made in hamas.
Ho smesso di guardare video dove bambini/ ragazzini dicono che sarebbero orgogliosi di sgozzare un ebreo...è quello che gli insegnano a scuola.
https://www.lastampa.it/esteri/2023/10/30/news/suhaib_alhamms_presidente_dellospedale_kuwaitiano_ di_gaza_niente_antibiotici_interventi_senza_aneste sia_tra_un_bombarda-13820007/?ref=LSHA-BH-P1-S4-T1
lo stato di diritto, la democrazia.
Macellai di merda, sono come Hamas solo col culo parato dagli USA.
BloodRaven
30-10-23, 19:32
se solo avessero comprato più medicinali che zucchero e fertilizzante...
https://www.lastampa.it/esteri/2023/10/30/news/suhaib_alhamms_presidente_dellospedale_kuwaitiano_ di_gaza_niente_antibiotici_interventi_senza_aneste sia_tra_un_bombarda-13820007/?ref=LSHA-BH-P1-S4-T1
Ma anche no
forse la roba palestina non è hamas non è tanto vera dopotutto ed è solo l'ennesima scusante dei benpensanti di sinistra che ormai vegetano in occidente non condividendone i valoriHamas comanda a Gaza, nessuno a Gaza potrebbe fare dichiarazione di quel tipo senza morire un secondo dopo. In Cisgiordania se l'ANP lo dicesse sarebbe a rischio guerra civile.
Putin, nessuna giustificazione per bombe sui civili
Non esiste nessuna giustificazione per i bombardamenti su centinaia di migliaia di civili
:snob:
:snob:Adesso il ciclo è chiuso.
E comunque mi immagino il sorriso sornione mentre spara ste trollate.
Certo, ma dall'altra parte hai decine di migliaia di coloni che sognano di "ebraicizzare" la terra santa ... Ti sembra poi tanto diverso nella sostanza?
Certo, ma dall'altra parte hai decine di migliaia di coloni che sognano di "ebraicizzare" la terra santa ... Ti sembra poi tanto diverso nella sostanza?Sono due facce della stessa medaglia, ma è diverso il metodo.
Se Hamas avesse ucciso soldati, probabilmente il mondo non si sarebbe indignato così tanto.
Se avessero preso di mira dei coloni, probabilmente la condanna non sarebbe stata così unanime, e la risposta di Israele molto diversa.
Il problema è che hanno attaccato civili, e con un sadismo degno dell'ISIS, e nemmeno civili qualunque, hanno attaccato, sostanzialmente, una manifestazione per la pace.
Si sono de facto suicidati mediaticamente.
Solo dei sub-umani possono inneggiare al 7 ottobre.
The Israeli Defense Forces issued the guidance Friday, telling all civilians in north Gaza to evacuate to areas south of Wadi Gaza “for your own safety and the safety of your families” as the IDF continues “to operate significantly in Gaza City and make extensive efforts to avoid harming civilians.” (https://edition.cnn.com/2023/10/16/middleeast/israel-palestinian-evacuation-orders-invs/index.html)
However, some Palestinians who followed the evacuation warnings and fled their homes in search of safety suffered the very fate they were running from: Israeli airstrikes killed them outside of the evacuation zone. (https://edition.cnn.com/2023/10/16/middleeast/israel-palestinian-evacuation-orders-invs/index.html)
Certo, ma dall'altra parte hai decine di migliaia di coloni che sognano di "ebraicizzare" la terra santa ... Ti sembra poi tanto diverso nella sostanza?
La differenza è che metà della popolazione di Israele pensa che quegli insediamenti siano illegali, ha protestato in piazza fino a ieri contro l'ultradestra al potere e non si vergogna di dire a Benny quello che realmente è: un fascista.
Prova a fare lo stesso a Gaza ...
Si torna sempre alle origini: se nello statuto di Hamas c'è la distruzione di Israele e sono i palestinesi che li hanno premiati alle elezioni, quale sarà il loro pensiero?
Ultima elezione avvenuta, correggetemi se sbaglio, nel 2006.
Mah, non capisco che pensate che possa fare Israele per aiutare una popolazione che è ideologicamente istruita al genocidio dai loro leader.
Consapevolmente tenuta in una condizione di "rifugiati", in cui gli aiuti internazionali vengono sifonati per far fare la vita dei milionari ai leader e finanziare una continua strategia del terrore verso l'esterno che, guarda caso poi non ha tanta voglia di trattare con te e ti spiana ben più che volentieri.
Una popolazione che non viene nemmeno aiutate dai fratelli jihadisti degli altri stati perché è loro interesse avere donne e bambini morti da mostrare per sobillare il mondo arabo contro Israele.
In tutto questo gli israeliani secondo alcuni dovrebbero abbracciare quelli che si fanno esplodere negli autobus.
‘sta situazione Israele la può risolvere solo in due modi:
1- partono dal confine, e cominciano ad sparare a tappeto ed avanzare sulle macerie fino ad arrivare alla costa. I palestinesi che cercano rifugio in acqua vengono sparati dalla marina.
2- entrano facendosi sparare ogni venti centimetri percorsi. Quando hanno fatto abbastanza chilometri, facendosi sparare per tutto il tempo, si fermano e passano vent’anni a costruire infrastrutture, fornire servizi, creare condizioni di vita sostenibili, il tutto a fondo perduto, ovviamente senza mai smettere di farsi sparare addosso ma con la progettualità che le persone che sparano diventino sempre meno col tempo. Probabilmente dovendo subire anche qualche sparatoria interna da parte delle decine di migliaia di esaltati coi mitra che hanno in casa, e probabilmente anche qualche zappamostro dell'IDF che è più d'accordo con l'approccio di Netacoso. Nel frattempo implorano in ginocchio l’ONU/nazioni alleate di partecipare anche loro, perché non so se da soli possono farcela.
Tertium non datur.
Siccome la seconda è fantascienza, farebbero prima a spingere a tavoletta sul genocidio e tanti saluti.
no, solo che da una parte i "nazisti" sono una minoranza, dall'altra decidono cosa viene insegnato a scuola.
https://i.imgur.com/VzWODjl.jpg
nella live di parabellum si parla di 10-11k morti civili a gaza, una strage.
Sono numeri paragonabili ai morti civili della guerra in Ucraina, con la differenza che ci hanno messo venti mesi laggiù
ecco, vediamo la CPI che fa :uhm:
Necronomicon
30-10-23, 23:01
Mi fido zero dei numeri che arrivano da Gaza, non c'è nessun giornalista indipendente rimasto lì, solo gente che limona con Hamas
dopo l'episodio dell'ospedale, fiducia zero.
israele avrebbe fatto una strage in quel parcheggio, ma a distanza di settimane devono ancora far vedere i resti di ciò che l'avrebbe colpito.
asd, nope
Mi fido zero dei numeri che arrivano da Gaza, non c'è nessun giornalista indipendente rimasto lì, solo gente che limona con Hamaschissà come mai :pippotto:
Necronomicon
30-10-23, 23:14
chissà come mai :pippotto:
Forse perché Hamas ha usato come ostaggi tipo 300 persone di diversa nazionalità? Per dire, eh.
Forse perché Hamas ha usato come ostaggi tipo 300 persone di diversa nazionalità? Per dire, eh.
Quando combatti per la libertà è normale che ci siano dei piccoli inconvenienti per chi si trova in mezzo. :snob:
o forse è perché gli israeliani hanno detto chiaramente "levatevi da lì che se vi arrivano bombe in testa vi arrangiate"
beh, un giornalista di guerra è preparato a questo eh
Necronomicon
30-10-23, 23:35
o forse è perché gli israeliani hanno detto chiaramente "levatevi da lì che se vi arrivano bombe in testa vi arrangiate"
Hamas ha una lunga storia di rifiuto dei giornalisti stranieri. Sarà perché ha anche una lunga storia da tagliateste, non so.
E sarebbe pure ora.
In realtà non c'era molto da leggere tra le righe:
... hamas ha oggettivamente le sue basi lì dentro, si è rafforzata enormemente ed ha colpito Israele con una durezza che non si vedeva da anni... e la cosa non può che richiedere una risposta adeguata.
Lo faremmo tutti.
Per il resto, nelle ultime elezioni che ci sono state Hamas ha vinto ed è probabile che abbia un forte sostegno anche ora... per quel che ho letto, a me il rapporto tra hamas e la popolazione ricorda per certi versi (e con tutte le differenze del caso) quello tra le mafie e la gente in alcune zone particolarmente povere del sud italia... con l'organizzazione criminale che si inserisce nei buchi lasciati da altri, fornisce per certi versi anche "assistenza sociale" ed acquista in questo modo consenso: perchè nel momento in cui è il boss di turno che ti trova lavoro (altrimenti sei a spasso), che ti risolve i problemi, che arriva quando hai determinate necessità... allora finisci per dare a lui la tua fiducia, in barba anche al fatto che alla lunga te lo sta mettendo in quel posto.
Però, a proposito del ragionare col culo degli altri, vorrei vedere chi si metterebbe ad alzare il ditino per prendere le distanze da quanto successo... in un territorio controllato di fatto dai fondamentalisti islamici :bua:
La differenza è che metà della popolazione di Israele pensa che quegli insediamenti siano illegali, ha protestato in piazza fino a ieri contro l'ultradestra al potere e non si vergogna di dire a Benny quello che realmente è: un fascista.
Prova a fare lo stesso a Gaza ...
Se davvero metà della popolazione Israeliana fosse scesa in piazza contro l'ultradestra al governo, probabilmente l'ultra destra non sarebbe al governo... no? :mah:
Magari alle prossime elezioni l'ultradestra non sarà più al governo (me lo auguro), specie dopo le responsabilità che stanno uscendo da questa "simpatica" vicenda... con sto metro siamo delle merde fasciste pure noi italiani visto che, secondo molti, abbiamo l'ultradestra al governo anche qui, attualmente.
Qui ci vuole la PACE ma quella DURA. Quella imposta dall'occidente incazzato come quella di un genitore autoritario contro i figli che litigano e che da troppo tempo hanno passato il segno
La pace che non si cerca col negoziato e la mano protesa sulla ragione umanitaria o peggio ancora sulla finta de-escalation a danno di questa o quella fazione, implorante per interrompere la carneficina dei civili. NO. LA PACE DELL' ULTIMATUM CHE SI ABBATTE CON PUNIZIONI SEVERE SU AMBO LE PARTI, COL MONITO CHE SE IL LITIGIO CONTINUA IL CASTIGO SARÀ ANCORA PIÙ SEVERO
LA PACE CHE DEPONE LE ARMI A SCHIAFFI SULLE MANI, CHE ESTINGUE LE ARGOMENTAZIONI CON I "TACI" E CHE LASCIA SGOMENTI, ATTONITI E RANCOROSI PER UN SENSO DI INELUTTABILE INIQUITÀ CONTRO PERÒ LA QUALE NULLA PUOTESI ADOPERARE.
LA PACE INVALICABILE.
"Caro Sinex/, non ti preoccupare, Israele e Palestina stanno discutendo. Succede, si discute, si litiga e poi si fa pace. Abbiamo alzato un po’ la voce ma non ti devi preoccupare. Noi ci vogliamo bene e ne vogliamo a te.”
Mi fido zero dei numeri che arrivano da Gaza, non c'è nessun giornalista indipendente rimasto lì, solo gente che limona con HamasNon ci sono giornalisti, ma sul posto c'è la croce rossa e svariate associazioni internazionali che stanno lanciando messaggi abbastanza chiari, cmq.. Senza contare quello che arriva dall'onu
Magari alle prossime elezioni l'ultradestra non sarà più al governo (me lo auguro), specie dopo le responsabilità che stanno uscendo da questa "simpatica" vicenda... con sto metro siamo delle merde fasciste pure noi italiani visto che, secondo molti, abbiamo l'ultradestra al governo anche qui, attualmente.Non sono fascisti loro come non lo siamo noi, ma le elezioni ci sono state neanche un anno fa ed il governo che è uscito è questo qui.
Senza contare che la pratica di espandersi con colonie nei territori occupati va avanti da generazioni.
Ora, possiamo pure raccontarci che la maggior parte del popolo israeliano fosse contraria a questo governo ed all'esistenza delle colonie, ma allora bisognerebbe anche spiegare come mai il primo sia salito al potere e le seconde esistano.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Semplicemente, come da noi o in altri paesi democratici, i colori dei governi cambiano nel tempo, chi ha votato Meloni l'ultima volta non è detto che la voterà la prossima. Noi abbiamo votato Berlusconi per 10 anni e DC per... quanto?
Ma questa risoluzione dell'ONU per il cessate il fuoco di cui si continua a parlare, ha una qualche valenza materiale / pratica? :uhm:
Cioè all'ONU passa la risoluzione che Israele deve cessare le ostilità. Istraele dice "NO". E poi che si fa? :uhm: devono votare delle sanzioni? Gli mandano i caschi blu? "ehh ci abbiamo provato"? :uhm:
Perché tipo con la Russia non mi sembra che l'ONU abbia combinato niente, vabè che poi c'era la Russia stessa che votava contro e quindi non passava niente immagino :bua:
Niente ogni volta che leggo Bicio sulle questioni mediorientali mi viene voglia di imparare a usare un paraglider o di scavare un tunnel lungo lungo
Per il resto, nelle ultime elezioni che ci sono state Hamas ha vinto ed è probabile che abbia un forte sostegno anche ora... per quel che ho letto, a me il rapporto tra hamas e la popolazione ricorda per certi versi (e con tutte le differenze del caso) quello tra le mafie e la gente in alcune zone particolarmente povere del sud italia... con l'organizzazione criminale che si inserisce nei buchi lasciati da altri, fornisce per certi versi anche "assistenza sociale" ed acquista in questo modo consenso: perchè nel momento in cui è il boss di turno che ti trova lavoro (altrimenti sei a spasso), che ti risolve i problemi, che arriva quando hai determinate necessità... allora finisci per dare a lui la tua fiducia, in barba anche al fatto che alla lunga te lo sta mettendo in quel posto.
Però, a proposito del ragionare col culo degli altri, vorrei vedere chi si metterebbe ad alzare il ditino per prendere le distanze da quanto successo... in un territorio controllato di fatto dai fondamentalisti islamici :bua:
Sto assolutamente ragionando col culo degli altri, nulla da dire.
E questo per il motivo più banale del mondo: Il culo in pericolo è dei Palestinesi e - come già ho detto - il compito di salvarselo spetta a loro e a nessun altro.
Israele non accetterà mai di far crepare i suoi cittadini per salvare il diritto dei palestinesi di rimanere nel loro brodo.
Riguardo al resto, consiglio la lettura del “Discorso sulla servitù volontaria” di La Boétie.
Lo so che ormai ha quasi 450 anni, ma non c’è ancora nulla di meglio riguardo alla connivenza tra oppressori e oppressi.
BloodRaven
31-10-23, 08:40
paracarro :rotfl:
cnn :rotfl:
Piccola nota a margine, Gaza l'energia elettrica non la paga.
Non si capisce se per scazzi interni tra AP e Hamas, o perché non li hanno, sta di fatto che l'autorità per l'energia israeliana ha circa 800 milioni di dollari di credito verso la striscia di Gaza.
Cioè questi non pagano, ti fanno la guerra, e si lamentano pure perché gli tagli la corrente?
Io la avrei staccata già dieci anni fa.
È una situazione grottesca, se non fosse un dramma ci sarebbe da spaccarsi dalle risate.
Piccola nota a margine, Gaza l'energia elettrica non la paga.
Non si capisce se per scazzo interni tra AP e Hamas, o perché non li hanno, sta di fatto che l'autorità per l'energia israeliana ha circa 800 milioni di dollari di credito verso la striscia di Gaza.
Cioè questo non pagano, ti fanno la guerra, e si lamentano pure perché gli tagli la corrente?
Io la avrei staccata già dieci anni fa.
È una situazione grottesca, se non fosse un dramma ci sarebbe da spaccarsi dalle risate.
Mi pare sia lo stesso per l'acqua potabile :bua:
Ti odio devi morire pezzo di merda dammi da mangiare ti uccido dammi da bere bastardo voglio tutto gratis ti cancello dall' esistenza!
Qui ci vuole la PACE ma quella DURA. Quella imposta dall'occidente incazzato come quella di un genitore autoritario contro i figli che litigano e che da troppo tempo hanno passato il segno
La pace che non si cerca col negoziato e la mano protesa sulla ragione umanitaria o peggio ancora sulla finta de-escalation a danno di questa o quella fazione, implorante per interrompere la carneficina dei civili. NO. LA PACE DELL' ULTIMATUM CHE SI ABBATTE CON PUNIZIONI SEVERE SU AMBO LE PARTI, COL MONITO CHE SE IL LITIGIO CONTINUA IL CASTIGO SARÀ ANCORA PIÙ SEVERO
LA PACE CHE DEPONE LE ARMI A SCHIAFFI SULLE MANI, CHE ESTINGUE LE ARGOMENTAZIONI CON I "TACI" E CHE LASCIA SGOMENTI, ATTONITI E RANCOROSI PER UN SENSO DI INELUTTABILE INIQUITÀ CONTRO PERÒ LA QUALE NULLA PUOTESI ADOPERARE.
LA PACE INVALICABILE.
Propongo la divisione con muro di Israele in due stati e la suddivisione di Gerusalemme in quattro cantoni modelli Berlino.
- - - Aggiornato - - -
"Caro Sinex/, non ti preoccupare, Israele e Palestina stanno discutendo. Succede, si discute, si litiga e poi si fa pace. Abbiamo alzato un po’ la voce ma non ti devi preoccupare. Noi ci vogliamo bene e ne vogliamo a te.”
Semplice buonsenso.
Mi pare sia lo stesso per l'acqua potabile :bua:
Ti odio devi morire pezzo di merda dammi da mangiare ti uccido dammi da bere bastardo voglio tutto gratis ti cancello dall' esistenza!Questo non lo so, le mie conoscenze sull'acqua si fermano ad alcuni anni fa, ma onestamente non mi stupirebbe.
https://i.imgur.com/ZmHbEzW.jpg
Si può dire “Mavaffanculo” in televisione? :asd:
Propongo la divisione con muro di Israele in due stati e la suddivisione di Gerusalemme in quattro cantoni modelli Berlino.
È già così...
Ed è una esperienza peculiare passeggiare per le vie di Gerusalemme vecchia...
:sisi:
Si può dire “Mavaffanculo” in televisione? :asd:Explain...
Semplicemente, come da noi o in altri paesi democratici, i colori dei governi cambiano nel tempo, chi ha votato Meloni l'ultima volta non è detto che la voterà la prossima. Noi abbiamo votato Berlusconi per 10 anni e DC per... quanto?
O ancora molto più semplicemente: le proteste che si sono viste nell'ultimo anno hanno riguardato migliaia di persone... in un Paese che di abitanti ne ha 10 milioni... e "metà Israele in piazza" non si è mai vista :asd:
Berlusconi o la DC (!!!!!) li abbiamo votati ere geologiche fa... ti sto parlando di elezioni avvenute praticamente l'altro ieri.
Magari tra 4 anni chi ha votato la Meloni voterà altrove, ma se tornassimo alle urne domani i risultati sarebbero sostanzialmente gli stessi che si sono visti un anno fa.
Però, ripeto... se uno vuol pensare che la maggior parte della popolazione di Israele sia contraria al governo che hanno votato meno di un anno fa e sia contraria all'esistenza delle colonie che fondano da decenni... bon, chi sono io per dirgli di no?
Sto assolutamente ragionando col culo degli altri, nulla da dire.
E questo per il motivo più banale del mondo: Il culo in pericolo è dei Palestinesi e - come già ho detto - il compito di salvarselo spetta a loro e a nessun altro.
Israele non accetterà mai di far crepare i suoi cittadini per salvare il diritto dei palestinesi di rimanere nel loro brodo.
Come già scritto, per quel che si sa a Gaza hamas ha certamente un forte sostegno della popolazione per mille ragioni, a partire dal fatto che in un territorio controllato da hamas dubito ci sia troppo spazio per il dissenso, per arrivare al fatto che se si crea il contesto giusto, questo tipo di movimenti ha temi facili per costruirsi un consenso.
O ancora molto più semplicemente: le proteste che si sono viste nell'ultimo anno hanno riguardato migliaia di persone... in un Paese che di abitanti ne ha 10 milioni... e "metà Israele in piazza" non si è mai vista :asd:
Berlusconi o la DC (!!!!!) li abbiamo votati ere geologiche fa... ti sto parlando di elezioni avvenute praticamente l'altro ieri.
Magari tra 4 anni chi ha votato la Meloni voterà altrove, ma se tornassimo alle urne domani i risultati sarebbero sostanzialmente gli stessi che si sono visti un anno fa.
Però, ripeto... se uno vuol pensare che la maggior parte della popolazione di Israele sia contraria al governo che hanno votato meno di un anno fa e sia contraria all'esistenza delle colonie che fondano da decenni... bon, chi sono io per dirgli di no?
Come già scritto, per quel che si sa a Gaza hamas ha certamente un forte sostegno della popolazione per mille ragioni, a partire dal fatto che in un territorio controllato da hamas dubito ci sia troppo spazio per il dissenso, per arrivare al fatto che se si crea il contesto giusto, questo tipo di movimenti ha temi facili per costruirsi un consenso.
Magari con Israele che martella giorno e notte quelli di Hamas e con la temperatura che si alza si creeranno le condizione per cominciare a favorire dei distinguo all’interno della striscia.
Dopotutto anche noi italiani abbiamo mollato di schianto il fascismo quando le cose hanno cominciato ad andare male e ci è convenuto farlo.
In fondo l’operazione israeliana potrebbe creare le condizioni affinché chi ha semplicemente voglia di campare tranquillo con la sua famiglia, si metta da parte e isoli i più scalmanati. Anche se magari fino al giorno prima era tra loro per convinzione, paura o convenienza.
Pure se è assai difficile, sperare non costa nulla.
faccio una previsione facile facile, da leccarsi le orecchie: post bombe di israele hamas avrà raddoppiato il consenso.
Necronomicon
31-10-23, 10:06
Non ci sono giornalisti, ma sul posto c'è la croce rossa e svariate associazioni internazionali che stanno lanciando messaggi abbastanza chiari, cmq.. Senza contare quello che arriva dall'onu Non sono fascisti loro come non lo siamo noi, ma le elezioni ci sono state neanche un anno fa ed il governo che è uscito è questo qui.
Senza contare che la pratica di espandersi con colonie nei territori occupati va avanti da generazioni.
Ora, possiamo pure raccontarci che la maggior parte del popolo israeliano fosse contraria a questo governo ed all'esistenza delle colonie, ma allora bisognerebbe anche spiegare come mai il primo sia salito al potere e le seconde esistano.
C'è la mezzaluna Rossa, vorrai dire. nessuna croce nei territori islamici :asd: giusto per dire quanto siano ideologicamente liberi da quelle parti
faccio una previsione facile facile, da leccarsi le orecchie: post bombe di israele hamas avrà raddoppiato il consenso.
Per Hamas vale il detto: “ciò che non ti uccide ti rende più forte” :snob:
SE non ti uccide :fag:
Magari con Israele che martella giorno e notte quelli di Hamas e con la temperatura che si alza si creeranno le condizione per cominciare a favorire dei distinguo all’interno della striscia.
Dopotutto anche noi italiani abbiamo mollato di schianto il fascismo quando le cose hanno cominciato ad andare male e ci è convenuto farlo.
In fondo l’operazione israeliana potrebbe creare le condizioni affinché chi ha semplicemente voglia di campare tranquillo con la sua famiglia, si metta da parte e isoli i più scalmanati. Anche se magari fino al giorno prima era tra loro per convinzione, paura o convenienza.
Anche se è assai difficile sperare non costa nulla.
O magari accadrà esattamente il contrario... con due milioni di persone che avranno perso casa, qualche familiare o qualche amico, e che una volta ritirate le forze nemiche saranno terreno fertile per la prossima hamas di turno.
Per quello dico che ok, ora come ora Israele sta facendo l'unica cosa che può fare (ed è quello che faremmo probabilmente tutti al loro posto), ma deve esserci un "poi" diverso.
Se no tra 10 anni ti trovi hamas 2 e ciao.
islandhermit
31-10-23, 10:13
date per scontato che i palestinesi (gli arabi, i musulmani in genere) siano come noi, che vogliano le stesse cose che vogliamo noi
è un errore che stiamo continuando a commettere da più di 20 anni
noi in paradiso ci troviamo caffè lavazza.
noi in paradiso ci troviamo caffè lavazza.
e loro 72 vergini
chi vince?
e loro 72 vergini
chi vince?
Sinceramente preferisco un caffè a convivere con 72 isteriche che non scopano :uhm:
C'è la mezzaluna Rossa, vorrai dire. nessuna croce nei territori islamici :asd: giusto per dire quanto siano ideologicamente liberi da quelle parti
Che io sappia, è letteralmente la stessa organizzazione che può usare 3 simboli diversi, e l'adozione della mezzaluna risale tipo all'800... con l'allora impero ottomano che si rifiutò di usare il simbolo cristiano della croce e chiese di poter utilizzare la mezzaluna.
D'altra parte sono sicuro che sei agli imperi cristiani dell'800 avessero detto di utilizzare un simbolo musulmano, nessuno avrebbe mai sollevato obiezioni, giusto?
io il caffè non lo bevo più :uhm:
Sinceramente preferisco un caffè a convivere con 72 isteriche che non scopano :uhm:
Beh, ma sono vergini prima del tuo arrivo.
Poi le cose cambiano :sisi:
Rimane il fatto che devi convivere per l’eternità con 72 donne.
BloodRaven
31-10-23, 10:22
https://x.com/MarcoFattorini/status/1719271430599172441?s=20
onestamente io comprendo la frustrazione a fronte di avere contro masse di disagiati palesemente plagiati da anni di propaganda terrorista ma non so quanto possa servire fare la vittima in questo modo specifico
Credo che il piano israeliano sia bombardare finché H*2 con H = 0
io il caffè non lo bevo più :uhm:
io bevo solo un cappuccino la domenica
- - - Aggiornato - - -
No ma credo che restino vergini nonostante tutti i tuoi tentativi di deflorarle. Controlla sul Corano.
Si può dire “Mavaffanculo” in televisione? :asd:la stella gialla :rotfl:
ma vaffanculo :rotfl:
No ma credo che restino vergini nonostante tutti i tuoi tentativi di deflorarle. Controlla sul Corano.
Ma così è una fregatura, però :no:
Pure se è assai difficile, sperare non costa nulla.L'unica rivolta sedata a mazzate, nei tempi moderni, è stata la Cecenia da parte di zio Vlad.
L'altro precedente che ricordi è Federico II in Sicilia.
In entrambi i casi, i sopravvissuti sono diventati fedelissimi del capo. Per assurdo potrebbe funzionare.
:uhm:
ghiaccionove
31-10-23, 10:37
Chiedo per un amico: ma se uno sostiene qualcuno che gli dice che deve morire e sacrificarsi mentre lui sta con il sedere coperto in qtar e con un patrimonio di 4 miliardi e poi quell'uno muore bombardato perché non si è spostato agli avvertimenti della idf, rientriamo nella selezione naturale?
Ho smesso di guardare video dove bambini/ ragazzini dicono che sarebbero orgogliosi di sgozzare un ebreo...è quello che gli insegnano a scuola.
è la loro cultura?
Ma così è una fregatura, però :no:
Garanzia illimitata, impossibile rimetterci! (semicit.)
Chiedo per un amico: ma se uno sostiene qualcuno che gli dice che deve morire e sacrificarsi mentre lui sta con il sedere coperto in qtar e con un patrimonio di 4 miliardi e poi quell'uno muore bombardato perché non si è spostato agli avvertimenti della idf, rientriamo nella selezione naturale?
se vuole andare all in per tentare di risolvere deve andare all in: entrata di terra in tutta gaza, non solo nella zona nord e appoggiare militarmente (ma il più discretamente possibile) un governo alternativo che sostituisca hamas (sperando che esista una fazione più moderata che voglia prendere il potere).
poi però deve anche offrire giustizia, oltre che chiederla. i coloni ultraordtodossi che escono anche solo di un metro dai confini o che pensano di fare come i cowboy con gli indiani vanno presi a scarpate in faccia.
Chiedo per un amico: ma se uno sostiene qualcuno che gli dice che deve morire e sacrificarsi mentre lui sta con il sedere coperto in qtar e con un patrimonio di 4 miliardi e poi quell'uno muore bombardato perché non si è spostato agli avvertimenti della idf, rientriamo nella selezione naturale?In realtà la situazione è più complessa... Gaza vive in una bolla di carenza informativa che la Russia al confronto è il top dell'informazione aperta, il problema sono quelli che sono al di fuori di Gaza, che dovrebbero evitare di fare da cassa di risonanza alle stronzate di Hamas.
Facciamo un esempio (:fag:): Abdul il panettiere di Gaza.
Abdul paga le tasse, e paga la corrente, ma ha l'elettricità solo quattro ore al giorno. Va a lamentarsi dal suo rappresentante di quartiere (Hamas), cui versa regolarmente il pizzo, e il suo rappresentante gli dice che il cattivo Israele gli dà la corrente solo 4 ore al giorno perché il cattivo sionista li vuole alla fame. Abdul dovrà comprare il gruppo elettrogeno e pagare la benzina (con il ricarico di Hamas) e crescerà i suoi 14 figli dicendo loro che il cattivo Israele non solo non gli dà la corrente per cui pagano regolarmente, ma gli fa pure pagare la benzina a un prezzo più alto.
I figli cresceranno con lo scopo di andare a massacrare il malvagio sionista.
Quello che Abdul non sa è che i soldi della sua bolletta della luce finiscono in Palestina (a Hamas o all'AP, poco importa ai fini dell'esempio), e qualcuno ci si fa il Villone perché non paga un cazzo a Israele, che si è rotta il quarzo e si, ha deciso di dare solo 4 ore al giorno di corrente.
Sulla benzina che vende ai palestinesi, oltretutto, Israele ci ha fatto un parziale ricarico delle somme non pagate in elettricità, perché la vende all'AP, che gli è debitrice per milioni di euro.
Quindi si, è vero che Israele dà corrente solo 4 ore al giorno, e si, è vero che la benzina è venduta a un prezzo più alto rispetto a Israele...
...ma i soldi non vanno nelle tasche di Israele, ma in quelle di Hamas e dell'AP, che non hanno alcuna intenzione, né alcun motivo per cambiare le cose, sennò il villone come cazzo se lo comprano?
Ma tutto questo Abdul non lo sa, e muore con la sua famiglia osteggiando il cattivo Israele, e Hamas e l'AP lo porteranno ad esempio per altri migliaia di poveri palestinesi ignari che continueranno a pagare elettricità, tasse e pizzo arricchendo quattro/quaranta/quattrocento parassiti cui della vita dei palestinesi non fotte un cazzo.
Ripeto, il problema non è Abdul, ma i milioni di coglioni nel mondo che alle minchiate di Hamas vanno appresso.
Explain...
La delegazione israeliana che si mette addosso le stelle di David gialle e finchè l'ONU non deliberano che hanno ragione loro si tengono la stella sul petto come nella Germania che fu. Siamo al livello mortadella in parlamento, solo dando dei nazisti a tutti quanti e spingendo fortissimo sul pedale de "E ALLORA L'OLOCAUSTOH?!?!1!?!?1!!!" :asd:
La delegazione israeliana che si mette addosso le stelle di David gialle e finchè l'ONU non deliberano che hanno ragione loro si tengono la stella sul petto come nella Germania che fu. Siamo al livello mortadella in parlamento, solo dando dei nazisti a tutti quanti e spingendo fortissimo sul pedale de "E ALLORA L'OLOCAUSTOH?!?!1!?!?1!!!" :asd:Si, capito dopo, effettivamente è una sceneggiata inutile che avrebbero fatto meglio a evitare, ma come South Park insegna, fare la vittima nel mondo di oggi paga.
a proposito di milioni di coioni...
Parigi: donna velata grida Allahu Akbar (che come sappiamo è molto peggio del vecchio e superato Allah Akbar) e minaccia di farsi esplodere. La polizia le spara.
https://www.lastampa...erand-13821488/ (https://www.lastampa.it/esteri/2023/10/31/news/parigi_una_donna_completamente_velata_grida_allahu _akbar_la_polizia_spara_alla_stazione_bibliotheque _francois-mitterand-13821488/)
Intervista a leader di Hamas, "perché non avete costruito rifugi antiaerei per i civili e perché non li ospitate almeno nei vostri tunnel?"
"Ai civili deve pensare l'ONU"
Lol al confronto Zelensky è un benefattore del suo popolo
Beh comunque è una risposta migliore di quella giusta: a Gaza non ci sono civili, solo combattenti.
Si, capito dopo, effettivamente è una sceneggiata inutile che avrebbero fatto meglio a evitare, ma come South Park insegna, fare la vittima nel mondo di oggi paga.
Rimane comunque un "mavaffanculo" :asd:
Pure se è assai difficile, sperare non costa nulla.
Madonna hoffman, "la storia che vorrei" livello centomila. Che materia insegni tu? :asd:
Martellare giorno e notte (prendendo dentro la gente che c'è in mezzo, tralaltro) e alzare le temperature non crea nessuna cazzo di condizione se non metastatizzare ulteriormente 'sta situazione. "I palestinesi dovrebbero farsi i conti in tasca e dire HAMAS BRUTTI ANDATE VIA"...eccerto...:asd:...eppoi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :asd:
Also, a parte che il voltacasacche italiano è uno sconcio puliscicoscienza tra i punti più bassi per un popolo intero che si è autoassolto al grido di "AH NO A ME I FASCISTI STAVANO SEMPRE SUL CULO GIURO" invece di fare i conti con la propria storia (tipo, diciamo, la Germania)...
1- Dopo averci bombardati di brutto ed essere poi scesi a più miti consigli, gli americani ci hanno dato UN PACCO DI SOLDI e intessuto strette relazioni politiche/militari, e solo a quel punto laggentecomune ha visto che, essendo che dopo che erano passati gli americani arrivavano i soldi, le cosine importate buone, fondamentalmente il benessere, allora forse questi americani bombardoni tanto cattivi non erano, anzi massì dai proprio simpatici 'sti americani e il loro soft power :asd:
Dopo che distruggi devi ricostruire e dimostrare al bobolo che è meglio con te che contro di te anche oltre l'abietto terrore e la minaccia di morte. Sennò il bobolo non lo convincerai mai, anche perchè ci sarà sempre qualcuno che dirà "Hai visto come ti sfruttumiliano? Sono cattivissimi. Non hai futuro. Farti saltare in aria è l'unica soluzione che hai per fargliela pagare", trovando consenso e supporto (invece di "No, sei scalmanato, vai via, fatti saltare tu e io me ne torno alla mia vita dignitosa con benessere, beni di consumo, e una prospettiva per il futuro per me e per i miei figli")
2- Comunque ci siamo tenuti il terrorismo di matrice politica per altri trent'anni :asd:
"I palestinesi dovrebbero fare tottò sulle manine ad Hamas e liberarsi da soli" è wishful thinking col pigiamone felpato, è un ragionamento al livello del tema che ho scritto in terza elementare in cui dicevo che la guerra e brutta e vorrei che tutti i popoli facessero pace perchè è la cosa giusta per volersi bene :asd:
"Sei intelligente ma non ti applichi, 4.5/10" :asd: :asd: :asd:
Madonna hoffman, "la storia che vorrei" livello centomila. Che materia insegni tu? :asd:
Martellare giorno e notte (prendendo dentro la gente che c'è in mezzo, tralaltro) e alzare le temperature non crea nessuna cazzo di condizione se non metastatizzare ulteriormente 'sta situazione. "I palestinesi dovrebbero farsi i conti in tasca e dire HAMAS BRUTTI ANDATE VIA"...eccerto...:asd:...eppoi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :asd:
Also, a parte che il voltacasacche italiano è uno sconcio puliscicoscienza tra i punti più bassi per un popolo intero che si è autoassolto al grido di "AH NO A ME I FASCISTI STAVANO SEMPRE SUL CULO GIURO" invece di fare i conti con la propria storia (tipo, diciamo, la Germania)...
1- Dopo averci bombardati di brutto ed essere poi scesi a più miti consigli, gli americani ci hanno dato UN PACCO DI SOLDI e intessuto strette relazioni politiche/militari, e solo a quel punto laggentecomune ha visto che, essendo che dopo che erano passati gli americani arrivavano i soldi, le cosine importate buone, fondamentalmente il benessere, allora forse questi americani bombardoni tanto cattivi non erano, massì dai proprio simpatici 'sti americani :asd:
Dopo che distruggi devi ricostruire e dimostrare al bobolo che è meglio con te che contro di te anche oltre l'abietto terrore e la minaccia di morte. Sennò il bobolo non lo convincerai mai, anche perchè ci sarà sempre qualcuno che dirà "Hai visto come ti sfruttumiliano? Sono cattivissimi. Non hai futuro. Farti saltare in aria è l'unica soluzione che hai per fargliela pagare", trovando consenso e supporto (invece di "No, sei scalmanato, vai via, fatti saltare tu e io me ne torno alla mia vita dignitosa con benessere, beni di consumo, e una prospettiva per il futuro per me e per i miei figli")
2- Comunque ci siamo tenuti il terrorismo di matrice politica per altri trent'anni :asd:
"I palestinesi dovrebbero fare tottò sulle manine ad Hamas e liberarsi da soli" è wishful thinking col pigiamone felpato, è un ragionamento al livello del tema che ho scritto in terza elementare in cui dicevo che la guerra e brutta e vorrei che tutti i popoli facessero pace perchè è la cosa giusta per volersi bene :asd:
"È intelligente ma non si applica, 4.5/10" :asd: :asd: :asd:
Fermo restando che sì, è wishful thinking, e che sì, dopo le mazzate ci vorrebbe la ricostruzione…
La gente comune, nella sua massa, sta con la parte che ritiene sarà vincente. O almeno deve esserci la speranza che alla fine quella parte prevarrà, nonostante tutto. É la speranza che muove le masse, non certo la disperazione.
Bisogna togliere ogni speranza che per Hamas ci sia un futuro diverso da una fossa senza nome.
Che poi dopo questo primo passo ce ne vorranno altri centomila, nulla da dire.
Ma per prima cosa bisogna far passare il messaggio che Hamas è un morto che cammina.
Ci sono piani migliori? Se ci sono me li sono persi.
Fermo restando che sì, è wishful thinking, e che sì, dopo le mazzate ci vorrebbe la ricostruzione…
La gente comune, nella sua massa, sta con la parte che ritiene sarà vincente. O almeno deve esserci la speranza che alla fine quella parte prevarrà, nonostante tutto. É la speranza che muove le masse, non certo la disperazione.
Bisogna togliere ogni speranza che per Hamas ci sia un futuro diverso di una fossa senza nome.
Ma per prima cosa bisogna far passare il messaggio che Hamas è un morto che cammina.
Su quel punto penso che siamo d'accordo tutti, il problema è il dopo (o il prima... che ha portato alla situazione attuale. Ma oramai è passato, da quello al massimo si può imparare qualcosa).
Bisogna togliere ogni speranza che per Hamas ci sia un futuro diverso di una fossa senza nome.
Infatti, la speranza muove le masse, non la disperazione.
Se il discorso si ferma "Se stai con Hamas per te c'è solo una fossa comune", non stai vendendo altro che disperazione, e disperazione raccoglierai per sempre. Non c'è una vittoria dall'altro lato, c'è solo sconfitta. Sconfitta se stai con Hamas, sconfitta se ti opponi ad Hamas, sconfitta se sei solo un civile che vuole arrivare a domani. Una sconfitta il cui confine con "resistenza", per chi ci sta dentro, è davvero DAVVERO labile, e mi sembra assurdo che gente adulta e con capacità di raziocinio non se ne renda conto. Perchè questo sta vendendo ora Israele.
Il piano migliore - l'unico piano - è il Piano Marshall in hard mode (vedi uno degli ultimi messaggi che ho scritto). Trovare un interlocutore interno e difenderlo con le armi, e riversare enormi quantità di denaro e risorse per solidificare la posizione di un interlocutore alleato/moderato per decenni, morendo a frotte nel frattempo in terra straniera come forza occupante perchè non è che violenza e attentati finiscono dall'oggi al domani.
Il resto è miseria eterna.
E siccome l'opzione uno nessuno la farà mai, miseria eterna è l'unica prospettiva di questa situazione.
islandhermit
31-10-23, 12:03
non sono come noi, non li puoi comprare col benessere :nono:
E siccome l'opzione uno nessuno la farà mai, miseria eterna è l'unica prospettiva di questa situazione.
Allora di che cosa stiamo parlando?
I Palestinesi se vogliono possono pure arrendersi alla miseria eterna. :boh2:
Gli Israeliani non hanno alcuna intenzione di farlo, con buona pace di chi si scandalizza dalla parte opposta del mondo :boh2:
Frosinoneculone
31-10-23, 12:07
1- Dopo averci bombardati di brutto ed essere poi scesi a più miti consigli, gli americani ci hanno dato UN PACCO DI SOLDI e intessuto strette relazioni politiche/militari, e solo a quel punto laggentecomune ha visto che, essendo che dopo che erano passati gli americani arrivavano i soldi, le cosine importate buone, fondamentalmente il benessere, allora forse questi americani bombardoni tanto cattivi non erano, anzi massì dai proprio simpatici 'sti americani e il loro soft power :asd:
"Sei intelligente ma non ti applichi, 4.5/10" :asd: :asd: :asd:
bisogna ringraziare il PCI e l'URSS se gli americani ci hanno dato un sacco di soldi :smugprof: oltre al culo di avere la forma di una portaerei gigante nel Mediterraneo, se no ci mandavano affanculo :asd:
non sono come noi, non li puoi comprare col benessere :nono:Mah... alla fine, mediamente, una madre vuole solo il benessere dei propri figli.
Se ha funzionato in Cecenia non vedo perché non dovrebbe funzionare di nuovo. Il problema è che prima ci vuole il bagno di sangue purificatore.
Frosinoneculone
31-10-23, 12:09
infatti è pieno di milionari islamici che si fanno saltare in aria, bin laden è un' eccezione
megalomaniac
31-10-23, 12:18
Però dove c'è vero benessere economico (UAE/Qatar/Bahrain e gradualmente anche KSA) le cose si può dire che funzionano :uhm:
Allora di che cosa stiamo parlando?
I Palestinesi se vogliono possono pure arrendersi alla miseria eterna. :boh2:
Gli Israeliani non hanno alcuna intenzione di farlo, con buona pace di chi si scandalizza dalla parte opposta del mondo :boh2:
"Se vogliono"...eccerto :asd:
Guarda, faccio un esempio - parecchio astratto, ma questo sappiamo di te quindi su questo mi baso, confido nella tua capacità di tirare i parallelismi del caso - è come dire che se la scuola fa schifo è colpa tua. Tua, personale, di Hoffman. Perchè VUOI che faccia schifo. Tu, Hoffman. Personalmente. Coscientemente. Se non volevi che facesse schifo potevi invece metterti di traverso, scegliere la strada del progresso, complicarti la vita quotidiana e lavorativa, possibilmente lungo la via perdere la maniera che hai di sostenere economicamente la tua famiglia perchè ti facevi buttare fuori, il tutto per un cambiamento che nel migliore dei casi si vedrebbe cinque generazioni di insegnanti dopo la tua.
Poco importa che realisticamente tu non abbia nessuna possibilità o facoltà di influenza sul sistema. È colpa tua se il sistema rimane quello che è perchè non lo combatti dal livello più basso. Anzi, peggio ancora, vigliaccamente ti rassegni e ti adegui, facendo quello che ti compete ma evitando alla grandissima (ce l'hai raccontato più volte) responsabilità aggiuntive e rotture di coglioni varie.
Quindi vergognati, la responsabilità di aver distrutto il sistema educativa in Italia è tua. Tutti ti dovrebbero giudicare di conseguenza. Ho tutte le ragioni del mondo di insultarti, tu, hoffman, personalmente anche se non ti ho mai visto nè ho avuto a che fare con te, se mio figlio non sa fare di conto o scrivere in corsivo alla fine del liceo. È colpa tua e te lo meriti appieno. Questa condizione l'hai scelta tu.
---
A margine, questa (ma in generale, il proseguimento di questa situazione senza soluzione) è "miseria eterna" anche per gli Isrealiani. Dove miseria non è da intendere come morire male in mezzo ai ruderi in cui ogni bene di prima necessità è razionato, ma come vivere accanto a gente il cui unico sogno nella vita è ammazzarti. Poi hai i carrarmati e l'iron dome a quindi te la cavi, ma miseria rimane.
bisogna ringraziare il PCI e l'URSS se gli americani ci hanno dato un sacco di soldi :smugprof: oltre al culo di avere la forma di una portaerei gigante nel Mediterraneo, se no ci mandavano affanculo :asd:
Infatti se non ce li davano, a quest'ora eravamo un merdaio postsovietico perchè era arrivato qualcuno con meno risorse, meno benessere ma più ideologia a farci credere che ci stavano risollevando dalla polvere con una mano mentre con l'altra ci fistavano durissimo. Un po' come tutta quella parte del medioriente che "FORZA PALESTINA BENE BRAVI BIS", o Hamas stessa.
La questione è sempre la stessa, e la "soluzione" non cambia.
Però dove c'è vero benessere economico (UAE/Qatar/Bahrain e gradualmente anche KSA) le cose si può dire che funzionano :uhm:
Andiamo ragazzi, tutto il mondo è paese e le persone sono scimmie che vogliono passare la vita a mangiare le banane e dormire sull'erba morbidina. Quando arriva il benessere, improvvisamente i dogmi diventano allegorie e spunti di riflessione e "UCCIDI L'INFEDELE" diventa una CHIARISSIMA metafora per "Fai del tuo meglio nella vita quotidiana per comportarti secondo i buoni principi di Allah e dare il buon esempio così da convincere l'infedele a seguire la retta via e convertirlo - così che ci sia un infedele in meno, ed ecco in cosa consiste la metafora sull'uccidere" perchè nessuno ha voglia di farsi saltare, nè di lapidare il suo vicino, se può tornare a casa in pantofole e guardarsi la partita con frittatona di cipolle e rutto libero.
"Se vogliono"...eccerto :asd:
Guarda, faccio un esempio - parecchio astratto, ma questo sappiamo di te quindi su questo mi baso, confido nella tua capacità di tirare i parallelismi del caso - è come dire che se la scuola fa schifo è colpa tua. Tua, personale, di Hoffman. Perchè VUOI che faccia schifo. Tu, Hoffman. Personalmente. Coscientemente. Se non volevi che facesse schifo potevi invece metterti di traverso, scegliere la strada del progresso, complicarti la vita quotidiana e lavorativa, possibilmente lungo la via perdere la maniera che hai di sostenere economicamente la tua famiglia perchè ti facevi buttare fuori, il tutto per un cambiamento che nel migliore dei casi si vedrebbe cinque generazioni di insegnanti dopo la tua.
Poco importa che realisticamente tu non abbia nessuna possibilità o facoltà di influenza sul sistema. È colpa tua se il sistema rimane quello che è perchè non lo combatti dal livello più basso. Anzi, peggio ancora, vigliaccamente ti rassegni e ti adegui, facendo quello che ti compete ma evitando alla grandissima (ce l'hai raccontato più volte) responsabilità aggiuntive e rotture di coglioni varie.
Quindi vergognati, la responsabilità di aver distrutto il sistema educativa in Italia è tua. Tutti ti dovrebbero giudicare di conseguenza. Ho tutte le ragioni del mondo di insultarti, tu, hoffman, personalmente anche se non ti ho mai visto nè ho avuto a che fare con te, se mio figlio non sa fare di conto o scrivere in corsivo alla fine del liceo. È colpa tua e te lo meriti appieno. Questa condizione l'hai scelta tu.
A dire il vero è praticamente quello che faccio :boh2:
Ho una certa idea di scuola e applico ogni piega legislativa per evitare che la gente si intrometta in ciò che faccio.
Il prezzo? Per non essere ricattabile devo stare MOLTO attento a che le mie carte siano sempre a posto, devo rinunciare a qualunque extra e a qualunque possibilità di carriera interna.
Che è comunque un prezzo minimo rispetto a quello richiesto a Gaza, quindi temo che il parallelismo non valga molto. Io per primo riterrei blasfemo confrontare i rischi che corro io (nulli se sai cosa fare) con quelli che correrebbe il signor Rossi a Gaza.
Detto questo, la scelta a Gaza non c’è: o rischi o ti tieni lo status quo. E ammesso che decidi di tenerti lo status quo perché non hai la forza/volontà/possibilità di incrinarlo, non puoi pretendere che se lo tenga anche il tuo vicino che si ritrova a pagarne il prezzo.
Io non sto dando la croce addosso a chi abita a Gaza: non conosco la situazione dall’interno e sospendo il giudizio.
Semplicemente non posso criticare Israele solo per il fatto che cerca di proteggere i propri cittadini. È un suo preciso obbligo, altrimenti tanto vale sciogliere lo stato.
Pare ci siano scontri molto violenti adesso a Gaza, sembrerebbe nell'ospedale nel quale i nobili e soprattutto coraggiosi figli di allà hanno messo il loro quartier generale...
islandhermit
31-10-23, 13:26
funzionano talmente bene che i soldi dietro il terrorismo islamico sono i loro :asd:
- - - Aggiornato - - -
Mah... alla fine, mediamente, una madre vuole solo il benessere dei propri figli.
Se ha funzionato in Cecenia non vedo perché non dovrebbe funzionare di nuovo. Il problema è che prima ci vuole il bagno di sangue purificatore.
potremmo dire che in iraq e afghanistan non ha funzionato, o che l'unica cosa che teneva assieme l'iraq e la libia era il pugno di ferro di saddam e gheddafi
Frosinoneculone
31-10-23, 13:52
Si sono come Hamas, 2 leadership che fanno a gara a chi è più criminale,del resto qui si capisce perché non si vota dal 2006 https://video.repubblica.it/dossier/video-israele-palestina-attacco-hamas-2023/hamas-i-tunnel-sono-usati-per-combattere-la-popolazione-deve-essere-difesa-dall-onu-e-dagli-occupanti/455933/456899?ref=RHLF-BG-I419227842-P3-S3-T1
funzionano talmente bene che i soldi dietro il terrorismo islamico sono i loro :asd:
- - - Aggiornato - - -
potremmo dire che in iraq e afghanistan non ha funzionato, o che l'unica cosa che teneva assieme l'iraq e la libia era il pugno di ferro di saddam e gheddafi
La situazione è profondamente diversa... per dimensioni territoriali e disomogeneità culturale delle popolazioni...
...ma anche si, è vero. Il problema è che abbiamo pensato che la democrazia fosse esportabile, evidentemente non lo è.
In Cecenia Putin ha installato un satrapo violento, e li ha riempiti di soldi.
Federico II, a Lucera, è diventato il satrapo, dopo averli sterminati.
Io non ho idea di quale sia il piano per il dopo, ma se non hanno qualcuno da mettere su al posto di Hamas, che sia anche una coalizione internazionale per il bene della Palestina, il re dei palestinesi, Kenshiro o Pippo, Pluto e Paperino, fra 10 anni saremo punto e a capo.
Si sono come Hamas, 2 leadership che fanno a gara a chi è più criminale,del resto qui si capisce perchÃ[emoji2398] non si vota dal 2006 https://video.repubblica.it/dossier/video-israele-palestina-attacco-hamas-2023/hamas-i-tunnel-sono-usati-per-combattere-la-popolazione-deve-essere-difesa-dall-onu-e-dagli-occupanti/455933/456899?ref=RHLF-BG-I419227842-P3-S3-T1Peccato che una delle due sia criminale anche con i suoi...
quella gente non va a farsi saltare in aria/non va a compiere stragi da nessuna parte, quindi sì, funzionano bene..
potremmo dire che in iraq e afghanistan non ha funzionato, o che l'unica cosa che teneva assieme l'iraq e la libia era il pugno di ferro di saddam e gheddafiDa quelle parti non ha funzionato perché gli americani sono intervenuti con le loro bombe ed i loro metodi del cazzo, senza capire fino in fondo le realtà dei quei paesi.
L'Afghanistan NON è uno stato come lo intendiamo noi, è un insieme di tribù che si odiano o fanno alleanze a seconda dei casi, per questo l'esercito nazionale costruito a suon di soldi dei contribuenti americani è durato quanto una scorreggia nel vento.
Cosa simile per quanto riguarda l'Iraq, che nei piani americani avrebbe dovuto essere uno dei nuovi pilastri americano/democratici in MO, mentre in realtà adesso è in larga parte dentro la sfera di influenza iraniana.
Se parli con un iracheno ti dirà che grossa parte dei beni che trovi al supermercato arriva dall'Iran, e che molti canali televisivi iracheni son finanziati da soldi iraniani. Aggiungici che la maggioranza della popolazione irachena è sciita, proprio come gli iraniani, e che gli americani hanno fatto fuori Saddam ed il suo partito (sunnita) che erano al comando, ed hai tutti gli elementi sul piatto.
Insomma, due esempi un po' del cacchio, visto che si partiva già malissimo.
Beh, oddio. Guardando i capi di Hamas si direbbe il contrario
islandhermit
31-10-23, 15:11
quella gente non va a farsi saltare in aria/non va a compiere stragi da nessuna parte, quindi sì, funzionano bene..
no infatti quelli che si sono lanciati con gli aerei contro le torri gemelle erano pugliesi :sisi:
poi "due esempi del cacchio" ma poi mi hai dato ragione :uhm:
Beh, oddio. Guardando i capi di Hamas si direbbe il contrarioTu non capisci, è solo per la gloria di Allah e il bene del popolo palestinese che volano sui jet privati.
:snob:
pugliesi bastardiSti terroni :tsk:
islandhermit
31-10-23, 15:16
quasi come hamas fosse un'organizzazione criminale e non un eroico partito di partigiani
Frosinoneculone
31-10-23, 15:20
Hamas per statuto non è un' organizzazione religiosa, ma un fronte di liberazione della Palestina, quindi organizzazione politica per la riconquista territoriale, le persone che si sono lanciate contro le torri erano salafiti, una delle frange più estreme del fondamentalismo islamico ; che poi possano esserci dei punti di contatto è vero, ma non facciamo di tutta l' erba un fascio littorio
Un esempio della propaganda di Hamas che si berrá il panettiere di Gaza.
Mentre è appena partita la seconda tranche di aiuti italiani verso Gaza, arriva la dichiarazione del simpaticone di turno:
Purtroppo, il governo italiano ha scelto ancora una volta la destra, la parte destra della storia. E' un errore gravissimo che trasforma l'Italia in una delle parti dell'aggressione contro il nostro popolo": lo ha detto l'ex ministro della Sanità di Hamas e attuale capo del Consiglio per le relazioni internazionali dell'organizzazione a Gaza, Basem Naim.
Un esempio della propaganda di Hamas che si berrá il panettiere di Gaza.
Mentre è appena partita la seconda tranche di aiuti italiani verso Gaza, arriva la dichiarazione del simpaticone di turno:
Purtroppo, il governo italiano ha scelto ancora una volta la destra, la parte destra della storia. E' un errore gravissimo che trasforma l'Italia in una delle parti dell'aggressione contro il nostro popolo": lo ha detto l'ex ministro della Sanità di Hamas e attuale capo del Consiglio per le relazioni internazionali dell'organizzazione a Gaza, Basem Naim.
Elly Schlein, Ursula Von der Leyen e Based Naim la pensano allo stesso modo, in pratica.
https://twitter.com/AdityaRajKaul/status/1719307233014485239
megalomaniac
31-10-23, 17:33
Bombardato il campo profughi di Jabalia, crateri enormi e potrebbe essere la mega strage che tutti aspettavano
no infatti quelli che si sono lanciati con gli aerei contro le torri gemelle erano pugliesi :sisi:
ad occhio, sono l'eccezione in nazioni dove la gente è ricca, non fa un cazzo se non lavorare per lo stato (insomma: non fa un cazzo) ed ha la servitù in casa che viene da paesi islamici molto più poveri tipo l'Indonesia o il Pakistan
per quale motivo dovrebbero andare a farsi saltare in aria?
poi "due esempi del cacchio" ma poi mi hai dato ragione :uhm:"esempi del cacchio" perché i nostri amici USA erano partiti malissimo ed hanno continuato peggio.
GenghisKhan
31-10-23, 17:50
Bombardato il campo profughi di Jabalia, crateri enormi e potrebbe essere la mega strage che tutti aspettavano
Ma perché cazzo
Bisogna anche sapere cosa sono i campi profughi in Palestina.
:fag:
Rot Teufel
31-10-23, 18:15
presto summonate cescarlino :asd:
che per lui sarebbe la seconda volta :asd:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2023/10/31/stelle-di-david-dipinte-su-abitazioni-e-negozi-a-parigi_af496faf-3ade-4df1-9a0f-6a82e56f5e28.html
Macchè. Visto che nel caso dell'ospedale la presenza o meno di crateri è stata rivelatoria, stavolta Hamas è passata prima a fare i buchi con le ruspe e poi hanno fatto partire il false flag.
Bisogna anche sapere cosa sono i campi profughi in Palestina.
A questo punto mi hai incuriosito :uhm:
Edit: no, aspe’: sono ancora quelli degli anni quaranta? :uhm:
Saranno tutti morti ormai. O questi sono profughi come quelli dell’ANPI sono partigiani?
Macchè. Visto che nel caso dell'ospedale la presenza o meno di crateri è stata rivelatoria, stavolta Hamas è passata prima a fare i buchi con le ruspe e poi hanno fatto partire il false flag.
Più che altro basta leggere i titoli dei giornali. "Israele colpisce due campi profughi: decine di morti"
Un parcheggio di un ospedale: 500 morti
Numeri totalmente a caso
tigerwoods
31-10-23, 19:27
Più che altro basta leggere i titoli dei giornali. "Israele colpisce due campi profughi: decine di morti"
Un parcheggio di un ospedale: 500 morti
Numeri totalmente a caso
a gaza é usanza adunarsi nei parcheggi :snob:
A questo punto mi hai incuriosito :uhm:
Edit: no, aspe’: sono ancora quelli degli anni quaranta? :uhm:
Saranno tutti morti ormai. O questi sono profughi come quelli dell’ANPI sono partigiani?Fuochino, quella è solo una parte del problema.
:asd:
È volutamente fazioso chiamarli campi profughi, perché noi "occidentali" ci immaginiamo le tende, la gente che cucina il topo arrosto sopra il bidone di benzina trasformato in griglia, l'ospedale da campo e, le fogne a cielo aperto (quelle ci sono ancora, ma per altri motivi :bua: ), ma in realtà quei campi profughi (perché così erano nel '48) oramai si sono trasformati in cittadine venute su a furia di costruzioni senza uno straccio di piano regolatore... ecco, immaginatevi Giugliano in Campania (NA) oppure Misilmeri (PA), semplicemente in medio oriente.
Come poi giustamente faceva notare Hoffman, ormai siamo ai profughi (interni) di terza e quarta generazione, come se noi considerassimo profughi i nipoti e pronipoti degli istriani, degli abitanti del Peloponneso, della Libia e dell'Africa orientale italiana.
A me parrebbe 'na stronzata, ma per i palestinesi, e per i loro supporter nel mondo, vale.
Che poi anche dal punto di vista del diritto internazionale non possono nemmeno essere rifugiati o profughi, perché per esserlo dovresti cambiare paese... sono tecnicamente "internally displaced", solo che "Camp for internally displaced" ha meno appeal rispetto a "refugee camp".
...a meno che non li consideriamo come fuggiti da Israele, ma per poterli considerare fuggiti da Israele, Israele lo devi prima riconoscere.
Fuochino, quella è solo una parte del problema.
È volutamente fazioso chiamarli campi profughi, perché noi "occidentali" ci immaginiamo le tende, la gente che cucina il topo arrosto sopra il bidone di benzina trasformato in griglia, l'ospedale da campo e, le fogne a cielo aperto (quelle ci sono ancora, ma per altri motivi :bua: ), ma in realtà quei campi profughi (perché così erano nel '48) oramai si sono trasformati in cittadine venute su a furia di costruzioni senza uno straccio di piano regolatore... ecco, immaginatevi Giugliano in Campania (NA) oppure Misilmeri (PA), semplicemente in medio oriente.
Come poi giustamente faceva notare Hoffman, ormai siamo ai profughi (interni) di terza e quarta generazione, come se noi considerassimo profughi i nipoti e pronipoti degli istriani, degli abitanti del Peloponneso, della Libia e dell'Africa orientale italiana.
A me parrebbe 'na stronzata, ma per i palestinesi, e per i loro supporter nel mondo, vale.
Che poi anche dal punto di vista del diritto internazionale non possono nemmeno essere rifugiati o profughi, perché per esserlo dovresti cambiare paese... sono tecnicamente "internally displaced", solo che "Camp for internally displaced" ha meno appeal rispetto a "refugee camp".
...a meno che non li consideriamo come fuggiti da Israele, ma per poterli considerare fuggiti da Israele, Israele lo devi prima riconoscere.
Hai dimenticato la parte migliore. Sotto i palazzi ci sono i tunnel di Hamas, assieme agli ospedali alle armi ecc. ecc.
Toh, scusatemi se riprendo un messaggio di ieri
Mi fido zero dei numeri che arrivano da Gaza, non c'è nessun giornalista indipendente rimasto lì, solo gente che limona con Hamas
Fresca di oggi
https://www.youtube.com/watch?v=obtRGLM4Q58
Ne deduco che ormai la macchina russa della disinformazione si è infiltrata ovunque!
non oso immaginare le proteste OVUNQUE, nel caso i missili fossero stati sparati dai russi :rotfl:
Hai dimenticato la parte migliore. Sotto i palazzi ci sono i tunnel di Hamas, assieme agli ospedali alle armi ecc. ecc.Vabbè, ci sono sotto Gaza city, lo davo per scontato.
Toh, scusatemi se riprendo un messaggio di ieri
Fresca di oggi
https://www.youtube.com/watch?v=obtRGLM4Q58
Ne deduco che ormai la macchina russa della disinformazione si è infiltrata ovunque!
non oso immaginare le proteste OVUNQUE, nel caso i missili fossero stati sparati dai russi :rotfl:Se fosse vero sarebbe una cacata catastrofica, e un crimine, ovviamente, ma è una cosa così idiota che non trovo una giustificazione razionale.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che, a distanza, non li abbiano identificati come giornalisti. Bisognerebbe capire se sono autorizzati, se hanno comunicato la posizione o se si muovono lungo il fronte come piace a loro.
Spero che si sia una inchiesta.
Che poi, io ho paura che le sorprese di Hamas non siano finite.
Se fosse vero sarebbe una cacata catastrofica, e un crimine, ovviamente, ma è una cosa così idiota che non trovo una giustificazione razionale.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che, a distanza, non li abbiano identificati come giornalisti.bisognerebbe capire se sono autorizzati, se hanno comunicato la posizione o se si muovono lungo il fronte come piace a loro.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkBeh oddio, a voler pensare male la razio dietro ad operazioni del genere sarebbe anche piuttosto chiara.
Old ma sempre lollastica:
https://pbs.twimg.com/media/F9wHPo1XkAAhAXk?format=jpg&name=medium
Se fosse vero sarebbe una cacata catastrofica, e un crimine, ovviamente, ma è una cosa così idiota che non trovo una giustificazione razionale.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che, a distanza, non li abbiano identificati come giornalisti. Bisognerebbe capire se sono autorizzati, se hanno comunicato la posizione o se si muovono lungo il fronte come piace a loro.
cesarone...
vabbè. Ognuno crede a quel che ritiene più verosimile.
Io veramente avevo citato Berlusconi e la DC non come esempio di attualità (!), ma come esempio del fatto che tutti i Paesi democratici hanno periodi in cui si vota lo stesso partito anche per più legislature di fila, sono normali "cicli", in risposta al discorso "eh votano i fasci da 10 anni quindi son tutti fasci". Ci saranno i fasci, come gli ignoranti eccetera, come in tutte le altre democrazie (...da noi c'è una consistente fetta di persone che vota 5stelle, praticamente la quintessenza dell'analfabetismo funzionale e della demagogia allo stato brado, e abbiamo il coraggio di puntare il dito verso gli altri? :bua: )
Riguardo invece al consenso attuale del governo di mister N, io, sbaglierò, ma penso che alla fine di questa vicenda (e forse anche prima) andrà a casa, quindi sono tutt'altro che sicuro che se ne tornassero oggi alle urne sarebbe confermato.
cesarone...
vabbè. Ognuno crede a quel che ritiene più verosimile.È vietato attaccare deliberatamente i civili.
Che ho detto a sto giro...
Io ho la sensazione che a sto giro l'IDF abbia, giustamente, paura, molta più del solito. È evidente che l'attacco del 7 ottobre era pianificato da tempo, e i tunnel sotto Gaza sono anni che li costruiscono.
Si stanno muovendo coi piedi di piombo perché si aspettano uno sciame di zerg che li prende alle spalle se vanno in profondità, e dei civili che si muovono, senza comunicarlo, dietro le loro linee sono senza dubbio visti come una minaccia.
Fossi un corrispondente di guerra, in questo bordello assoluto, io mi avvicinerei alle linee del fronte solo da embedded delle forze israeliane.
Ma la cosa non è possibile per tutta una serie di motivi, quindi il tragico errore ci sta.
a proposito di milioni di coioni...
https://www.lastampa...erand-13821488/ (https://www.lastampa.it/esteri/2023/10/31/news/parigi_una_donna_completamente_velata_grida_allahu _akbar_la_polizia_spara_alla_stazione_bibliotheque _francois-mitterand-13821488/)Ed ecco che se avevo dubbi se rimandare il viaggio a Parigi + Eurodisney a fine novembre, ora inizio ad avere delle certezze. Fanculo
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Old ma sempre lollastica:
https://pbs.twimg.com/media/F9wHPo1XkAAhAXk?format=jpg&name=medium
:asd:Rotfl
i tizi sulla sinistra non sono invecchiati di una virgola
La situazione è profondamente diversa... per dimensioni territoriali e disomogeneità culturale delle popolazioni...
...ma anche si, è vero. Il problema è che abbiamo pensato che la democrazia fosse esportabile, evidentemente non lo è.
In Cecenia Putin ha installato un satrapo violento, e li ha riempiti di soldi.
Federico II, a Lucera, è diventato il satrapo, dopo averli sterminati.
Io non ho idea di quale sia il piano per il dopo, ma se non hanno qualcuno da mettere su al posto di Hamas, che sia anche una coalizione internazionale per il bene della Palestina, il re dei palestinesi, Kenshiro o Pippo, Pluto e Paperino, fra 10 anni saremo punto e a capo.
buttare fuori i palestinesi da Gaza e mandarli nel Sinai.
Sono d'accordo sulla Cecenia.
buttare fuori i palestinesi da Gaza e mandarli nel Sinai.
Sono d'accordo sulla Cecenia.L'Egitto ha già detto di essere pronto a sterminarli piuttosto che accoglierli.
.... dichiarazione come sempre moderata, da parte del fratelli mussulmani.
:asd3:
Beh sì, d'altronde si sa che sono religioni di pace :tsk:
alla fine i due artisti israeliani non andranno a lucca
È vietato attaccare deliberatamente i civili.
Che ho detto a sto giro...
Io ho la sensazione che a sto giro l'IDF abbia, giustamente, paura, molta più del solito. È evidente che l'attacco del 7 ottobre era pianificato da tempo, e i tunnel sotto Gaza sono anni che li costruiscono.
Si stanno muovendo coi piedi di piombo perché si aspettano uno sciame di zerg che li prende alle spalle se vanno in profondità, e dei civili che si muovono, senza comunicarlo, dietro le loro linee sono senza dubbio visti come una minaccia.
Fossi un corrispondente di guerra, in questo bordello assoluto, io mi avvicinerei alle linee del fronte solo da embedded delle forze israeliane.
Ma la cosa non è possibile per tutta una serie di motivi, quindi il tragico errore ci sta.
Ma niente, è come ho detto prima... se i colpi fossero stati sparati dai russi, apriti cielo. Sono stati gli israeliani, e di conseguenza "ci vuole l'indagine".
Niente di nuovo e non ce l'ho con te, ma permettimi di far notare l'ennesimo doppio standard che ho letto qui dentro.
Certo, niente al confronto di "Gaza una prigione a cielo aperto? Ma se hanno pure le piscine"? :bua:
islandhermit
31-10-23, 23:21
una prigione colombiana a cielo aperto
Ma niente, è come ho detto prima... se i colpi fossero stati sparati dai russi, apriti cielo. Sono stati gli israeliani, e di conseguenza "ci vuole l'indagine".
Niente di nuovo e non ce l'ho con te, ma permettimi di far notare l'ennesimo doppio standard che ho letto qui dentro.
Certo, niente al confronto di "Gaza una prigione a cielo aperto? Ma se hanno pure le piscine"? :bua:Ma doppio standard de che? Sono due situazioni che non sono paragonabili. Da una parte hai un esercito invasore che non avendo modo di ottenere i risultati voluti contro i militari nemici attacca coscientemente obiettivo civili per puro terrorismo.
Dall'altro hai un esercito che avrebbe i mezzi vetrificare una zona, che combatte gente che non ha alcun interesse a salvaguardare i (propri) civili, dichiarandolo chiaramente, fra l'altro. E in tutto questo tenta in ogni modo di limitare i danni e le vittime civili, mentre la controparte tenta in ogni modo di massimizzarle, nella realtà e nei numeri, per poterle strumentalizzare.
Io giuro che non ci arrivo... come cazzo si fa a simpatizzare per Russi e Hamas?
Ucraini e Israele saranno anche criticabili, ma le loro azioni sono impeccabili se confrontate con quelle dei loro oppositori.
Tranne che per i coloni. Quelli dovrebbero essere rispediti in Israele a calci nel culo.
Fammi capire, se c'è un conflitto a fuoco tra polizia e rapinatori e un passante rimane ferito, per te è moralmente più grave se a ferirlo è stata la polizia o i rapinatori?
...fermo restando che grazie ar cazzo che se il ferito non ci fosse sarebbe stato meglio.
Perché si paragonano ucraini ed israeliani?
Gli ucraini, alla fine, sono stati ingannati da tutti, russi ed atlantici e si ritrovano la guerra in casa.
Israele fa il cazzo che vuole da decenni, ha solo la fortuna di fare guerra a gente che fa cacare quanto lei, se non di più.
Frosinoneculone
01-11-23, 08:47
. E in tutto questo Israele tenta in ogni modo di limitare i danni e le vittime civili
Io giuro che non ci arrivo..
eh, vedo
Frosinoneculone
01-11-23, 08:54
dire che Israele sta facendo di tutto per limitare le perdite civili solo perché asserisce di mandare in droni, quando poi colpisce zone densamente abitati è un' affermazione di parte, si beve la propaganda israeliana perché chiaramente di parte e poi si chiede come si può patteggiare per l' altra, qua non c'è da patteggiare per nessuno, i supporters per quanto mi riguarda vanno in ignote perché proprio mi dÃ* fastidio leggerli
BloodRaven
01-11-23, 08:55
a star dar retta ai dati del ministero dei qassam fatti coi tubi dell'acqua, a quest'ora ci dovrebbe essere già una emergenza sanitaria per via di tutti i morti in attesa di giusta sepoltura secondo le leggi islamiche
e invece
Perché si paragonano ucraini ed israeliani?
Gli ucraini, alla fine, sono stati ingannati da tutti, russi ed atlantici e si ritrovano la guerra in casa.
Israele fa il cazzo che vuole da decenni, ha solo la fortuna di fare guerra a gente che fa cacare quanto lei, se non di più.Chi ha bombardato per 8 anni il Donetsk facendo migliaia di vittime civili? :uhm:
Chi ha dato fuoco alla casa dei sindacati a Odessa bruciando vive 40 persone? :uhm:
La guerra sarà pure colpa nostra ma sei un po' frettoloso a negare le responsabilità ucraine
...e dov'era l'Ucraina quando cadde l'Ovestfalda!?
Il bello è che uno fa domande semplici, ma non risponde mai nessuno.
dire che Israele sta facendo di tutto per limitare le perdite civili solo perchÃ[emoji2398] asserisce di mandare in droni, quando poi colpisce zone densamente abitati è un' affermazione di parte, si beve la propaganda israeliana perchÃ[emoji2398] chiaramente di parte e poi si chiede come si può patteggiare per l' altra, qua non c'è da patteggiare per nessuno, i supporters per quanto mi riguarda vanno in ignote perchÃ[emoji2398] proprio mi dÃ* fastidio leggerliForse non è chiaro un punto. Per Israele la vita di un suo cittadino vale di più di N vite di qualsiasi altra nazionalità che li attacchi, con N tendente a più infinito, ed è un ragionamento sacrosanto che qualsiasi stato fa in caso di guerra.
Ciò posto, dopo aver preavvisato, si sente in diritto di spianare Gaza, e visto ciò che è successo, e quello che il tentativo di appeasement con Gaza ha portato, per me ha tutte le ragioni di farlo.
Terzo, se gli attacchi arrivano da zone densamente abitate, grazie ar ca... che in risposta colpisci zone densamente abitate. Dove cazzo dovrebbe sparare, nel deserto?
Per il resto mettimi pure in ignore, hai ragione tu.
battlerossi
01-11-23, 09:36
Forse non è chiaro un punto. Per Israele la vita di un suo cittadino vale di più di N vite di qualsiasi altra nazionalità che li attacchi, con N tendente a più infinito, ed è un ragionamento sacrosanto che qualsiasi stato fa in caso di guerra.
Ciò posto, dopo aver preavvisato, si sente in diritto di spianare Gaza, e visto ciò che è successo, e quello che il tentativo di appeasement con Gaza ha portato, per me ha tutte le ragioni di farlo.
Terzo, se gli attacchi arrivano da zone densamente abitate, grazie ar ca... che in risposta colpisci zone densamente abitate. Dove cazzo dovrebbe sparare, nel deserto?
Per il resto mettimi pure in ignore, hai ragione tu.
Cesarò ti do un consiglio in amicizia
Da come scrivi devi avere parecchie frequentazioni Israelite
Non che sia un male di per sé, per carità, ma su certi argomenti ti fanno una specie di lavaggio del cervello.
Ho un caro amico, persona intelligentissima, Ingegnere energetico, ha inventato un sistema di manipolazione dei liquidi con gli ultrasuoni, start up a Boston ecc ecc
È stato un periodo con una ebrea ed era diventato praticamente sionista, non ci potevi discutere :asd:
Quindi occhio :asd:
Chi ha bombardato per 8 anni il Donetsk facendo migliaia di vittime civili? :uhm:
Chi ha dato fuoco alla casa dei sindacati a Odessa bruciando vive 40 persone? :uhm:
La guerra sarà pure colpa nostra ma sei un po' frettoloso a negare le responsabilità ucraine
di base stai dando retta alla propaganda russa.
1) le migliaia di morti sono state concentrate nei primi anni di scontri e soprattutto tra i militari. negli ultimi anni la media dei morti annuale era di qualche decina su un fronte fossilizzato. oltretutto stiamo parlando di una rivolta armata finanziata e alimentanta con uomini e mezzi dalla stessa russia (dopo che si era pappata pure la crimea). una indipendenza del donbass che oggi non esiste neanche, dato che la russia se l'è annesso.
2) l'incendio alla casa dei sindacati, in cui morirono una quarantina di persone, è sorto a causa di uno scontro tra manifestatnti pro russia e pro ucraina, ed è vero che ci furono dei colpevoli ritardi nei soccorsi. siamo molto lontani dalla favoletta russa del governo ucraino mandante di una strage a sangue freddo.
Non che sia un male di per sé, per carità, ma su certi argomenti ti fanno una specie di lavaggio del cervello.
Ho un caro amico, persona intelligentissima, Ingegnere energetico, ha inventato un sistema di manipolazione dei liquidi con gli ultrasuoni, start up a Boston ecc ecc
È stato un periodo con una ebrea ed era diventato praticamente sionista, non ci potevi discutere :asd:
Quindi occhio :asd:In realtà ho più amici palestinesi che israeliani.
Il problema sono:
- gli studi che ho fatto per la tesi, sull'acqua in Palestina (...in cui partivo da una tesi e sono arrivato alle conclusioni opposte :bua: );
- aver lavorato in medio oriente (Giordania soprattutto).
Quindi occhio :asd:
credo che qui dentro sia quello con la maggiore EXPERTISE della questione
di base stai dando retta alla propaganda russa.
1) le migliaia di morti sono state concentrate nei primi anni di scontri e soprattutto tra i militari. negli ultimi anni la media dei morti annuale era di qualche decina su un fronte fossilizzato. oltretutto stiamo parlando di una rivolta armata finanziata e alimentanta con uomini e mezzi dalla stessa russia (dopo che si era pappata pure la crimea). una indipendenza del donbass che oggi non esiste neanche, dato che la russia se l'è annesso.
2) l'incendio alla casa dei sindacati, in cui morirono una quarantina di persone, è sorto a causa di uno scontro tra manifestatnti pro russia e pro ucraina, ed è vero che ci furono dei colpevoli ritardi nei soccorsi. siamo molto lontani dalla favoletta russa del governo ucraino mandante di una strage a sangue freddo.Sarà anche vero, però sarei curioso di leggere i commenti qui se domani Israele ammazzasse un giornalista italiano con i suoi bombardamenti :boh2:
https://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Rocchelli
In particolare se poi uscissero sospetti che l'uccisione sia stata deliberata
un reporter di guerra fa un lavoro che lo porta a rischiare la vita. purtroppo se va in posti dove ci si spara puo' capitare. se hanno sparato apposta su un giornalista che si identificava chiaramente come tale, quello è un crimine. ma resta un episodio, non è che ci puoi giustificare una aggressione militare.
Caesarx amico degli ebbrei! Eppure il periodo in cui sei stato a Roma avrebbe dovuto lavarti il cervello in senso opposto :asd:
in risposta al discorso "eh votano i fasci da 10 anni quindi son tutti fasci".
Spe, mi sfugge chi abbia mai fatto questo discorso qui dentro.. Sicuro non io :bua:
Rileggiti la risposta da dove è partito tutto, che mi sa che hai frainteso qualcosa
a star dar retta ai dati del ministero dei qassam fatti coi tubi dell'acqua, a quest'ora ci dovrebbe essere già una emergenza sanitaria per via di tutti i morti in attesa di giusta sepoltura secondo le leggi islamiche
e invece
E invece ong ed organizzazioni sanitarie parlano di emergenza già in atto :mah:
Ma boh, probabilmente si staranno facendo il bagno nell'acqua delle piscine, quindi tutto apposto compà
Poi, ricordiamo che quando si parla di russi "liberatori" stiamo parlando di un esercito che compie crimini di guerra come torture, uccisioni di massa, e stupri come pratica comune. quindi tanto liberatori non sono.
Caesarx amico degli ebbrei! Eppure il periodo in cui sei stato a Roma avrebbe dovuto lavarti il cervello in senso opposto :asd::bua:
Però da ba'ghetto si mangia bene.
Fra l'altro, interagire con gli ebrei in Israele ti fa capire perché metà del mondo li abbia sul culo.
Ciò nonostante non puoi non vedere la costante, estrema, pervicace malafede delle autorità Palestinesi, che alla fine è quello che ha creato Hamas, che si è poi dimostrata pure peggio delle altre. Almeno Arafat viveva in Cisgiordania.
cosa c'era di inacettabile nella proposta di Barak del 2000?
spoiler: nulla, veniva incontro a tutte le richieste palestinesi fuorché il "diritto al ritorno", cioè il ristabilimento in israele e palestina di tutti i discendenti della diaspora palestinese dal 48 in poi. un numero di persone spropositato e assolutamente ingestibile, in quanto solo per i palestinesi lo status di rifugiato ha carattere ereditario, una richiesta che si sapeva e sa mai ricevibile in nessun caso.
semplicemente l'ANP di Arafat non aveva interesse né alla pace, né alla creazione di uno stato palestinese. paradosso ancora più esacerbato ora con hamas.
sei veramente ingenuo, lasciatelo dire
Quella del 2008 era, finora, l'unica e accettabile proposta :chebotta: poi sarebbe stata gestita male e magari finiva peggio, ma una volta rifiutato quella non ci sono grandi alternative. Il diritto al ritorno è una roba che nemmeno quelli di Galatina quando vanno all'estero (cit.)
Ma doppio standard de che? Sono due situazioni che non sono paragonabili. Da una parte hai un esercito invasore che non avendo modo di ottenere i risultati voluti contro i militari nemici attacca coscientemente obiettivo civili per puro terrorismo.
Dall'altro hai un esercito che avrebbe i mezzi vetrificare una zona, che combatte gente che non ha alcun interesse a salvaguardare i (propri) civili, dichiarandolo chiaramente, fra l'altro. E in tutto questo tenta in ogni modo di limitare i danni e le vittime civili, mentre la controparte tenta in ogni modo di massimizzarle, nella realtà e nei numeri, per poterle strumentalizzare.
Di chi stai parlando?
Io giuro che non ci arrivo... come cazzo si fa a simpatizzare per Russi e Hamas?
Ucraini e Israele saranno anche criticabili, ma le loro azioni sono impeccabili se confrontate con quelle dei loro oppositori.
Ed infatti NON simpatizzo minimamente per i russi ed Hamas. Ma ovviamente basta criticare Israele e "filorusso filohamas!!1!"