Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...
C'è l'accordo per il cessate il fuoco in Libano, si vedono già gli effetti dell'elezione di Trump :manu:
Diciamo che si vedono gli effetti di un anno di guerra e poi Hezbo non è Hamas. Tra diserzioni e suicidi c'è molto malcontento nell'IDF visto che Hezbo si era già arresa con la storia dei pager hanno voluto lo stesso proseguire. Tutte morti che potevano essere evitate.
Cessate il fuoco già violato più volte dalla Democrazia Del Medioriente.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Cessate il fuoco già violato più volte dalla Democrazia Del Medioriente.
https://anagel.com/cdn/shop/files/B0CMD367PM.MAIN.png?v=1722419085&width=1920
- - - Aggiornato - - -
Also:
https://x.com/BastardChiton/status/1861858983054569623
1,4 km e 230 piedi nella stessa frase......
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
1,4 km e 230 piedi nella stessa frase......
quanti schoolbus fanno?
quanti schoolbus fanno?Almeno tre vermont e mezzo
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
megalomaniac
29-11-24, 09:13
Guarda come sono tornati tutti a postare dopo il silenzio degli ultimi giorni
Manca ancora qualche ratto dei più grossi però
skippate al 32 per iniziare il discorso su gaza
Beh, molto interessante.
Tra l'altro da notare come abbia descritto esattamente la situazione di questo forum quando ha parlato dei social :asd:
O come alcuni dei personaggi che popolano queste pagine siano totalmente assimilabili agli estremisti israeliani che descrive (che quantomeno una giustificazione ce l'avrebbero) nell'approccio a quello che succede.
MrVermont, un commento? :uhm:
https://x.com/sentdefender/status/1864731149349605688?t=vddBd9YwcaIsl1lHTk5wxQ&s=19
la grande israele è a un passo. non mollare bibi :smugranking:
MrVermont, un commento? :uhm:
https://x.com/sentdefender/status/1864731149349605688?t=vddBd9YwcaIsl1lHTk5wxQ&s=19
Non che ci voglia tanta fantasia ad anticipare il commento di MrCoso: SASINII!!! FACISTIII!!!
:fag:
Non che ci voglia tanta fantasia ad anticipare il commento di MrCoso: SASINII!!! FACISTIII!!!
:fag:Si dice fassisti
Si dice fassisti
Io lo dico alla Guzzanti ne i "Fascisti su Marte" :sisi:
Guarda come sono tornati tutti a postare dopo il silenzio degli ultimi giorni
Manca ancora qualche ratto dei più grossi peròFossi un ratto ti denuncerei per diffamazione per il paragone con gente come Talismano.
Il paragone giusto per certi personaggi è quello con i repubblichini che fucilavano gli italiani su ordine dei tedeschi. Hanno lo stesso livello di moralità.
Israel/Occupied Palestinian Territory: ‘You Feel Like You Are Subhuman’: Israel’s Genocide Against Palestinians in Gaza
This report documents Israel’s actions during its offensive on the occupied Gaza Strip from 7 October 2023. It examines the killing of civilians, damage to and destruction of civilian infrastructure, forcible displacement, the obstruction or denial of life-saving goods and humanitarian aid, and the restriction of power supplies. It analyses Israel’s intent through this pattern of conduct and statements by Israeli decision-makers. It concludes that Israel has committed genocide against Palestinians in Gaza.
A stand-alone executive summary is available in English and other languages: ‘You Feel Like You Are Subhuman’: Israel’s Genocide Against Palestinians in Gaza: Executive Summary (Index: 15/8744/2024).
https://www.amnesty.org/en/wp-content/uploads/2024/12/MDE1586682024ENGLISH.pdf
lesa maestà?
Israel to close embassy in Ireland as it criticises 'anti-Israel policies' (https://www.bbc.com/news/articles/cq62mge27r0o)
lesa maestà?
Israel to close embassy in Ireland as it criticises 'anti-Israel policies' (https://www.bbc.com/news/articles/cq62mge27r0o)immagino gli Irlandesi distrutti per la notizia.
lesa maestà?
Israel to close embassy in Ireland as it criticises 'anti-Israel policies' (https://www.bbc.com/news/articles/cq62mge27r0o)
in realtà il casus belli è stato il fatto che l'irlanda ha chiesto all'onu di modificare la definizione di genocidio perché la ICJ non ritiene che quello di israele su gaza sia un genocidio
diciamo che il ritiro dell'ambasciatore ci sta :asd:
in realtà il casus belli è stato il fatto che l'irlanda ha chiesto all'onu di modificare la definizione di genocidio perché la ICJ non ritiene che quello di israele su gaza sia un genocidio
Boh, visto che dato che ci sono in mezzo gli ebrei il "NEVER FORGET" è una carta valida nel mazzo, gli Irlandesi si possono giocare la potato famine per dire quello che vogliono in ogni questione di stati occupati/non riconosciuti/indipendentisti :asd:
ma sì, semplicemente se porti avanti azioni ostili non stupirti se la controparte risponde con azioni ostili
ma sì, semplicemente se porti avanti azioni ostili non stupirti se la controparte risponde con azioni ostili
Boh, "MAAAAAEEEEESTRAAAAAA, NON È VERO CHE BIBI USA IL FOSFORO BIANCO SOLO PER ILLUMINARE!" non so se è configurabile come azione ostile (certo poi chi ha il carbone bagnato si offende lo stesso ma è un altro discorso :asd:)
megalomaniac
17-12-24, 12:12
lesa maestà?
Sicuramente adesso l'Irlanda è finita nella lista nera di buona parte di J4S
Ma è normale dibattere se si può trattare di genocidio o meno? Secondo la definizione dell’Onu, non lo è perché il fatto di sbattersene della popolazione per colpire Hamas non è genocidio, è un approccio secondo me criminale secondo altri giustificabile e/o inevitabile, ma di sicuro non è genocidio: viene usato il termine genocidio proprio per toccare un nervo scoperto di Israele, quindi disquisire sulla provocazione non mi pare molto sensato.
Sicuramente adesso l'Irlanda è finita nella lista nera di buona parte di J4Simmagino che gli irlandesi non ci dormiranno la notte :sad:
la posso ancora bere la guinness?
Ma è normale dibattere se si può trattare di genocidio o meno? Secondo la definizione dell’Onu, non lo è perché il fatto di sbattersene della popolazione per colpire Hamas non è genocidio, è un approccio secondo me criminale secondo altri giustificabile e/o inevitabile, ma di sicuro non è genocidio: viene usato il termine genocidio proprio per toccare un nervo scoperto di Israele, quindi disquisire sulla provocazione non mi pare molto sensato.
Ma infatti, tra l'altro il continuo focus su genocidio o non genocidio distoglie da quello che davvero importa, ossia i crimini di guerra di Bibi e della sua cricca
GenghisKhan
17-12-24, 14:07
la posso ancora bere la guinness?
NO (https://edition.cnn.com/2024/12/15/business/guinness-shortage-concerns-britain/index.html)
eh già il fatto che abbiano aperto il fuoco contro la torre di osservazione UNIFIL della base irlandese costringendo i soldati a saltare giù da 5 metri per evitare di essere colpiti è del tutto irrilevante! :sisi:
la posso ancora bere la guinness?sei un antisemita se lo fai :mad:
https://pbs.twimg.com/media/GfFyZ8HWUAAEdjQ?format=jpg&name=small
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241219/fabcee4abb873b09cd1d84b45e4f5804.jpg
https://pbs.twimg.com/media/GfFyZ8HWUAAEdjQ?format=jpg&name=small
Siamo a livelli natangelo
Ma è comunque la verità :sisi:
Tapatalk ha rotto il cazzo :sisi:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Ma è comunque la verità :sisi:
Pro
No, la verità è che la corte penale internazionale ha emesso un mandato d’arresto per netanyahu, quindi la seconda parte della vignetta è una stronzata bella e buona
Cosa che non c'entra una fava con la vignetta ma è uguale.
Cosa che non c'entra una fava con la vignetta ma è uguale.
Se non lo cogli non significa che non centri una fava, quale non est sed modis
- - - Aggiornato - - -
Quare
Se non lo cogli non significa che non centri una fava, quale non est sed modis
- - - Aggiornato - - -
Quare
In pratica un "e allora il piddi'!1!1 "...
Vabbe' :caffe:
In pratica un "e allora il piddi'!1!1 "...
Vabbe' :caffe:
n pratica non hai capito o fai finta di non capire.
La prima parte della vignetta fa riferimento al fatto che Israele legittimamente si difende contro Hamas, la seconda giustifica la risposta di Israele dato che se Hamas fa il piangina, mentre loro si stanno solo difendendo.
Mi pare che a parte Balmug qui sia opinione condivisa che le modalità di Israele siano discutibili per intensità, e sempre qui è opinione condivisa che a fare schifo sono entrambi gli schieramenti, mi pare che anche tu stesso abbia ammesso che netanyahu sia un criminale.
Bene, contemporaneamente però posti queste cagate che intendono esattamente l’opposto, e che hanno, a mio avviso, l’unico intento di creare flame
n pratica non hai capito o fai finta di non capire.
La prima parte della vignetta fa riferimento al fatto che Israele legittimamente si difende contro Hamas, la seconda giustifica la risposta di Israele dato che se Hamas fa il piangina, mentre loro si stanno solo difendendo.
Mi pare che a parte Balmug qui sia opinione condivisa che le modalità di Israele siano discutibili per intensità, e sempre qui è opinione condivisa che a fare schifo sono entrambi gli schieramenti, mi pare che anche tu stesso abbia ammesso che netanyahu sia un criminale.
Bene, contemporaneamente però posti queste cagate che intendono esattamente l’opposto, e che hanno, a mio avviso, l’unico intento di creare flame
No, la vignetta fa riferimento al fatto che, da che Israele e' nato, gli Arabi/Palestinesi lo vogliono distruggere, ma quado poi Israele reagisce fanno le vittime.
E questo era vero al 1948, quindi da ben prima di questa guerra.
E non centra una beata fava con la risposta esagerata di Bibi & co.
LordOrion imbarazzante, ormai è a livello Balmung, Covin, etc.
C'è anche a parti invertite :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=BvqsqalamyA
LordOrion imbarazzante, ormai è a livello Balmung, Covin, etc.
ma quindi chi ha ragione tra palestina e israele? :uhm:
La rason a l'e' dei scemi, come dicono dalle mie parti :sisi:
Natangelo è oro al confronto... io credo che Lord prenda ste cose da qualche chat dell'asilo, se no non mi spiego.
vi accorgete ora che è praticamente lo zio boomer che posta su facebook ed è aggiornato ai meme della trollface? :asd:
non si può ridurre decenni di conflitto a questo :bua:
Israele sta invadendo territori non suoi e praticando tecniche di guerra accomunabili al genocidio in molti scenari.
in Palestina, o meglio a Gaza, ci sono gruppi terroristici che commettono atti ignobili.
In questo specifico momento potremmo dire che i Palestinesi hanno ragione, semplicemente perché il diritto internazionale è contro Israele che continua ad espandersi ed attaccare altri paesi nel nome di una sicurezza nazionale che mai ha funzionato così e mai lo farà, ma allo stesso tempo tutti i clown "free palestine" fanno i conti senza l'oste, cioè che Hamas non è una figura politica con la quale trattare.
Soluzione? Boh buona fortuna, in passato s'è già detto che l'area andrebbe trasformata in uno stagno per le papere mi pare. Basterebbe comunque per cominciare che quella che dovrebbe essere una democrazia si comportasse come tale e la smettesse di attaccare ogni paese confinante. Magari sarebbe un inizio :bua:
vi accorgete ora che è praticamente lo zio boomer che posta su facebook ed è aggiornato ai meme della trollface? :asd:
:mad:
- - - Aggiornato - - -
ok però se nessuno ha ragione, analogamente hanno ragione entrambi :asd:
che famo? thunderdome?
Soluzione? Boh buona fortuna, in passato s'è già detto che l'area andrebbe trasformata in uno stagno per le papere mi pare. Basterebbe comunque per cominciare che quella che dovrebbe essere una democrazia si comportasse come tale e la smettesse di attaccare ogni paese confinante. Magari sarebbe un inizio :bua:
Ma anche cosi i non-paesi confinanti poi attaccherebbero comunque la democrazia e saremmo punto e accapo.
Il punto non e' che Israele cattivo, fa brutto ai Palestinesi, ma che in sostanza vogliono farsi brutto a vicenda.
Auguri ad uscirne in modo diplomatico :popcorn:
BloodRaven
19-12-24, 18:37
No, la vignetta fa riferimento al fatto che, da che Israele e' nato, gli Arabi/Palestinesi lo vogliono distruggere, ma quado poi Israele reagisce fanno le vittime.
E questo era vero al 1948, quindi da ben prima di questa guerra.
E non centra una beata fava con la risposta esagerata di Bibi & co.
basically this, per quanto mettere il tovagliolo quadricolore riduce la questione solo all'ambito recente visto che dal '48 a oggi i problemi per israele sono derivati da cause molteplici
Israele sta invadendo territori non suoi e praticando tecniche di guerra accomunabili al genocidio in molti scenari.
in Palestina, o meglio a Gaza, ci sono gruppi terroristici che commettono atti ignobili.
In questo specifico momento potremmo dire che i Palestinesi hanno ragione, semplicemente perché il diritto internazionale è contro Israele che continua ad espandersi ed attaccare altri paesi nel nome di una sicurezza nazionale che mai ha funzionato così e mai lo farà, ma allo stesso tempo tutti i clown "free palestine" fanno i conti senza l'oste, cioè che Hamas non è una figura politica con la quale trattare.
d'accordo in gran parte, se non per il fatto che per evitare che continuassero a piovere centinaia di razzi al giorno, l'unica era piallare i siti di lancio
come? i suddetti siti di lancio sono nei pressi o addirittura costituiti da edifici essenziali per la popolazione civile di gaza quali scuole ed ospedali? andrebbe riferito alla CPI
oh wait...
come? i suddetti siti di lancio sono nei pressi o addirittura costituiti da edifici essenziali per la popolazione civile di gaza quali scuole ed ospedali? andrebbe riferito alla CPI
oh wait...
E ci sono pure diversi video in merito.
d'accordo in gran parte, se non per il fatto che per evitare che continuassero a piovere centinaia di razzi al giorno, l'unica era piallare i siti di lancio
oh wait...
il punto è sempre che Israele è la stessa che è in grado di selettivamente minare i cercapersone di tutta Hezbollah (che esiste perché esistono le politiche di oppressione di Israele, fra parentesi) e poi ci vuole far credere che l'unica risposta a qualche stronzo con un razzo messo in un tubo di pvc sia far piovere miliardi in bombe a guida GPS su ogni cosa che si muove. La strage di innocenti perpetrata da Israele non si può ricondurre ad un "incidente di guerra" generico, è mirata e voluta. Così come bisognerebbe chiedersi come mai dopo tutti gli avvertimenti Netanyahu abbia sguarnito il confine ed abbia permesso quel rave proprio casualmente nel momento di fragilità assoluta del governo.
E poi c'è tutta la storia che tutto questo ha luogo dopo che Trump lo ha autorizzato a fare come gli pareva con gli insediamenti ed ha riconosciuto la capitale a Gerusalemme.
Ci sono troppi fattori per semplicemente buttarla sul gomblottismo
Ma di Bibi che va a fare le foto op dei nuovi territori conquistati in Siria niente?
mrvermont, un commento?
https://x.com/IsraelMFA/status/1870563842700538000
mrvermont, un commento?
https://x.com/IsraelMFA/status/1870563842700538000A parte gli sforzi straordinari (:facepalm:) per evitare vittime civili, direi che è tutto abbastanza sensato.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
GenghisKhan
21-12-24, 23:34
A parte gli sforzi straordinari (:facepalm:) per evitare vittime civili, direi che è tutto abbastanza sensato.
This, palese stronzata sotto gli occhi di chiunque, che purtroppo fa cadere anche le parti sensate
mrvermont, un commento?
https://x.com/IsraelMFA/status/1870563842700538000Le SS avevano più dignità. Quantomeno non facevano finta di essere diverse dalle cloache umane che erano.
cmq poi qualcuno dovrebbe spiegarmi i bombardamenti mirati che piallano interi quartieri ^^
Le SS avevano più dignità. Quantomeno non facevano finta di essere diverse dalle cloache umane che erano.
Le ss facevano esecuzioni sommarie di donne e bambini. Sommarie, nelle fosse.
Il paragone è stupido, ma è diffuso e voluto proprio perché sono ebrei e si colpiscono dove il nervo è scoperto.
mrvermont, un commento?
https://x.com/IsraelMFA/status/1870563842700538000Eh insomma, alla fine è antisemita pure il Papa :caffe:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Necronomicon
22-12-24, 09:14
Più che antisemita mi pare vecchio bacucco
Eh insomma, alla fine è antisemita pure il Papa :caffe:
per la chiesa cattolica l'anomalia sono stati i periodi in cui non lo è stata, antisemita :asd:
Israele, perché la Palestina non esiste
O almeno non esisterà più :fag:
- - - Aggiornato - - -
No, la verità è che la corte penale internazionale ha emesso un mandato d’arresto per netanyahu, quindi la seconda parte della vignetta è una stronzata bella e buona
Più volte gli Iraniani hanno promesso di annientare Israele e di gettare a mare gli Israeliti (cosa ben differente da Israeliani).
Così come vari leader Palestinesi
cmq poi qualcuno dovrebbe spiegarmi i bombardamenti mirati che piallano interi quartieri ^^Perché se ti nascondi sotto terra devi usare sistemi leggermente overpowered per far fuori i tuoi obiettivi...
:boh2:
Ma è sempre un cane che si morde la coda, chi ha la colpa di cosa?
per la chiesa cattolica l'anomalia sono stati i periodi in cui non lo è stata, antisemita :asd::asd:
Una prece per tutti i sostenitori del "vero papa"
L'ex SS
Perché se ti nascondi sotto terra devi usare sistemi leggermente overpowered per far fuori i tuoi obiettivi...
Ma è sempre un cane che si morde la coda, chi ha la colpa di cosa?
Si, ma il punto se vai a leggere le motivazioni nelle montagne di carte oramai a sostegno di certe accuse, non è manco più quello: il fatto di fottersene delle vittime collaterali alle proprie operazioni militari è l'ultimo dei problemi.
Più volte gli Iraniani hanno promesso di annientare Israele e di gettare a mare gli Israeliti (cosa ben differente da Israeliani).
Così come vari leader Palestinesi
Ben differente infatti: gli Israeliani lo stanno facendo davvero (non che gli altri non lo farebbero se ne avessero i mezzi, intendiamoci)
Le ss facevano esecuzioni sommarie di donne e bambini. Sommarie, nelle fosse.
Il paragone è stupido, ma è diffuso e voluto proprio perché sono ebrei e si colpiscono dove il nervo è scoperto.Gli israeliani non hanno manco voglia di sbattersi a fare le fosse. Li bombardano dall'alto e li fanno morire bruciati.
per la chiesa cattolica l'anomalia sono stati i periodi in cui non lo è stata, antisemita :asd:
Oremus et pro perfidis Judaeis :snob:
Gli israeliani non hanno manco voglia di sbattersi a fare le fosse. Li bombardano dall'alto e li fanno morire bruciati.
This.
Gli israeliani non hanno manco voglia di sbattersi a fare le fosse. Li bombardano dall'alto e li fanno morire bruciati.
Ma bombardare dall'altro lo fanno tutti, o no?
aleppo? raqqa?
aleppo? raqqa?bombardano i campi profughi? poi oh se con questo vuoi dirmi che israele è uguale ai russi...beh entrambi i paesi hanno i capi di stato sotto mandato di arresto per crimini di guerra. Quindi il paragone ci sta pure :smug:
aleppo? raqqa?Quelli di hamas bombardano raso terra
megalomaniac
23-12-24, 09:55
Ma di Bibi che va a fare le foto op dei nuovi territori conquistati in Siria niente?
Ho letto qua dentro che sono occupazioni giustificate :sisi:
Lo dicono gli stessi che piangono nel thread dell'Ucraina, quindi ci si può fidare
ehi, bisognerà pur cominciare da qualche parte per fare la grande israele, no?
https://x.com/koshercockney/status/1870949473482141953
Non ho capito, e' in carrozzina e si alza in piedi? :uhm:
Se si agita semre cosi' per nulla finisce che prima o poi gli viene un infarto :sisi:
islandhermit
23-12-24, 11:35
altro che SEND THEM BACK
flogged, flayed and shot
la debolezza dell'occidente sarà la nostra rovina :tie:
https://x.com/DrewPavlou/status/1870781337814380627
Terroristi che scimmiottano terroristi
Dove andremo a finire
https://x.com/invisiblearabs/status/1871503937666175033
Manu dall'alto della tua tessera di Fan di IDF cosa ne pensi?
Non lo chiedo a Talismano e Covin perchè so già che per loro una cosa simile è motivo di gioia ed eccitazione quasi sessuale.
È sicuramente successo veramente davvero :asd:
Non lo chiedo a Talismano e Covin perchè so già che per loro una cosa simile è motivo di gioia ed eccitazione quasi sessuale.
Che ammesso sia vero, e con Palliwood posso legittimamente dubitare che sia vero, il comandante dovrebbe essere preso e processato.
Il sistema scolastico Israeliano insegna solo che i Palestinesi vanno rimossi, non vengono neanche insegnati i confini ufficiali a scuola. E questo è il tipo di educazione che ricevono i soldati: https://x.com/abierkhatib/status/1736705187991994759
https://www.timesofisrael.com/embracing-racism-rabbis-at-pre-army-yeshiva-laud-hitler-urge-enslaving-arabs/
E non si può dire che è un singolo caso, visto quanto sono legati a doppio filo con ministri e potere.
Se ci sono accademie religiose militari questo è quello che succede, è quello che ho sempre detto: Israele è una skin Fortnite dell'Iran. :asd:
Non ho letto il tweet ma immagino come sia andata a finire. Come se non avessimo già decine di video del genere
Rabin si rivolterebbe nella tomba.
articolo di autore israeliano su giornale israeliano
Ovviamente terrrorsiti
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkArticolo di un giornale israeliano scritto da un israeliano.
Puppa e stacce.
Rabin si rivolterebbe nella tomba.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkInfatti Rabin è stato ammazzato da amici di quelli al governo ora israele. Non da dei palestinesi o dagli iraniani.
Articolo di un giornale israeliano scritto da un israeliano.
Puppa e stacce.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkBla bla bla bla bla
Che ammesso sia vero, e con Palliwood posso legittimamente dubitare che sia vero, il comandante dovrebbe essere preso e processato.no, uno che fa una cosa del genere dovrebbe essere appeso per le palle e torturato per mesi fino a fargli chiedere di ucciderlo. E poi ricoperto di sangue di maiale così da farlo morire nel peccato della sua religione di merda.
no, uno che fa una cosa del genere dovrebbe essere appeso per le palle e torturato per mesi fino a fargli chiedere di ucciderlo. E poi ricoperto di sangue di maiale così da farlo morire nel peccato della sua religione di merda.
Sempre un processo ti serve, prima.
Poi puoi anche passarlo al tritacarne e darlo da mangiare ai maiali, per quel che mi riguarda.
Io invece consiglio a tutti, e soprattutto ai fanatici dell'IDF, questo libro qui:
https://www.amazon.it/gp/product/B0DF83GRZ2/
Sono al 60%, ed è davvero interessante.
Che ammesso sia vero, e con Palliwood posso legittimamente dubitare che sia vero, il comandante dovrebbe essere preso e processato.
E' un articolo israeliano, scritto da un giornalista israeliano sulla base di testimonianze di militari israeliani.
Poi può anche tranquillamente essere una stronzata, intendiamoci, ma "palliwood" non c'entra nulla in questo caso.
Va come metti subito le mani avanti.
Sempre un processo ti serve, prima.
Poi puoi anche passarlo al tritacarne e darlo da mangiare ai maiali, per quel che mi riguarda.
Certo che serve un processo, mica come quando viene fatta saltare per aria un'ambulanza e sicuramente dentro c'era qualche terrorista :sisi:
Non è la prima testimonianza simile che gira... il problema non è il singolo fanatico con la testa bacata, perchè quello puoi trovarlo in qualsiasi esercito e specie in zone di guerra, il problema è quando il potere tende a favorire questo tipo di comportamenti ed a proteggerli.
Tipo il battaglione degli estremisti israeliani sanzionato mesi fa dagli USA (dopo che "per sbaglio" avevano ammazzato come un cane un vecchio che per loro sfortuna aveva anche la cittadinanza americana) e che MAI era stata in alcun modo sanzionato dalle autorità israeliane... nonostante fosse cosa nota, anche tra i commilitoni, che avesse un certo tipo di comportamenti.
credo che da un bel po' di tempo ci siano pochi dubbi sul fatto che a gaza gli israeliani facciano carne da macello coi palestinesi.
credo che da un bel po' di tempo ci siano pochi dubbi sul fatto che a gaza gli israeliani facciano carne da macello coi palestinesi.
il problema è che ogni 5-10 anni c'è il reset e tocca sorbirsi la manfrina del "povero Israele paese democratico in mezzo agli arabi" :rotfl:
il problema è che ogni 5-10 anni c'è il reset e tocca sorbirsi la manfrina del "povero Israele paese democratico in mezzo agli arabi" :rotfl:Fino a oggi.
Adesso ci sarà anche la Siria
il problema è che ogni 5-10 anni c'è il reset e tocca sorbirsi la manfrina del "povero Israele paese democratico in mezzo agli arabi" :rotfl:
E non dimenticare il sempreverde "Israele deve difendersi !!!!111!!!!", buono per tutte le stagioni e tutte le porcherie commesse dai nostri eroi :sisi:
Il livello di antisemitismo in questo thread e' fuori controllo :uhm:
Eh già, davvero dei nazifascisti
Ma è chiaro che non è vero. Ovviamente la testimonianza resta "anonima".
Tra l'altro un soldato che ha vissuto l'orrore della guerra sporca condotta da Hamas, può essere sotto shock al punto da prendere per vero cose che si è sognato mentre era sotto psicofarmaci.
Il livello di antisemitismo in questo thread e' fuori controllo :uhm:Il livello di razzismo verso i palestinesi in questo thread è fuori controllo molto più dell'antisemitismo che millantate.
Ma è chiaro che non è vero. Ovviamente la testimonianza resta "anonima".
Tra l'altro un soldato che ha vissuto l'orrore della guerra sporca condotta da Hamas, può essere sotto shock al punto da prendere per vero cose che si è sognato mentre era sotto psicofarmaci.:rotfl: che pagliaccio
Sì tratta ovviamente di un crimine orribile, pensare il contrario sarebbe vergognoso.
Detto questo, Netanyahu ed i suoi continueranno a fare quello che vogliono, che ti piaccia o no. Anzi, così ad occhio non appena Donald sarà al comando quelli dell'IDF avranno ancora limitazioni.
Buon Natale :fag:
Il livello di razzismo verso i palestinesi in questo thread è fuori controllo molto più dell'antisemitismo che millantate.
Mi tocca quotare MrVermont. Non credevo sarebbe giunto il giorno e invece.
BloodRaven
25-12-24, 19:03
è incredibile che con tutti quei testimoni nessuno abbia pensato di produrre delle prove di quell'orribile atto che è certamente avvenuto
tuttavia poi orde di nutrie propal negano i fatti del 7 ottobre di cui esistono foto, filmati e testimonianze di ex prigionieri (è riduttivo chiamarli ostaggi visto che quella che hanno subito è prigionia e tortura)
Buon E allora il 7 ottobre anche a te
Il livello di razzismo verso i palestinesi in questo thread è fuori controllo molto più dell'antisemitismo che millantate.
Sono mesi che hamas fa propaganda contando palle a ripetizione, ma se dubiti allora sei razzista verso i palestinesi. Okkei...
Ha ok, ma e' MrVermut :asd:
Ma perché rompi le balle a noi? Non mi pare che i fratelli arabi abbiano fatto più di noi per i palestinesi, eh
qui in Scozia hanno pure messo di manifestare per strada urlando slogan di cui ignorano il significato, peraltro
è incredibile che con tutti quei testimoni nessuno abbia pensato di produrre delle prove di quell'orribile atto che è certamente avvenuto
tuttavia poi orde di nutrie propal negano i fatti del 7 ottobre di cui esistono foto, filmati e testimonianze di ex prigionieri (è riduttivo chiamarli ostaggi visto che quella che hanno subito è prigionia e tortura)
se la tua unica via per dire che l'IDF non può fare nulla di male nonostante siano noti per usare la peggio violenza sui civili è dire "hamas il 7 ottobre ha fatto cose e ci sono ritardati su internet che le negano" forse devi rivedere i tuoi standard
sarebbe come negare l'olocausto perché c'è gente che nega le marocchinate. Tutto apposto?
- - - Aggiornato - - -
Sono mesi che hamas fa propaganda contando palle a ripetizione, ma se dubiti allora sei razzista verso i palestinesi. Okkei...
Ha ok, ma e' MrVermut :asd:
Ma perché quando c'è gente qui che giustifica ogni porcata dell'IDF bisogna ridurre tutto a dire "MA ALLORA LE FOIBE??"
Lo capite o no che l'IDF è un mucchio di ragazzini dogmatizzati religiosi che sparano ai non-eletti?
Nightgaunt
25-12-24, 21:47
Che ammesso sia vero, e con Palliwood posso legittimamente dubitare che sia vero, il comandante dovrebbe essere fraggato sul posto
Fix
Ma perché quando c'è gente qui che giustifica ogni porcata dell'IDF bisogna ridurre tutto a dire "MA ALLORA LE FOIBE??"
Lo capite o no che l'IDF è un mucchio di ragazzini dogmatizzati religiosi che sparano ai non-eletti?
Stai facendo di tutta l'erba un fascio ( :fag: )
Gli unici di cui dire che sono "assassini dogmatizzati" al 100% sono solo quelli di Hamas.
Stai facendo di tutta l'erba un fascio ( :fag: )
Gli unici di cui dire che sono "assassini dogmatizzati" al 100% sono solo quelli di Hamas.
No. L'IDF è un esercito a bassa professionalità che recluta in un gruppo etnico estremamente dogmatizzato al quale viene insegnato fin da bambini che loro sono l'unico popolo che ha diritto di vivere lì.
Hamas è simile per molti versi, sì, è il segreto di pulcinella
No. L'IDF è un esercito a bassa professionalità che recluta in un gruppo etnico estremamente dogmatizzato al quale viene insegnato fin da bambini che loro sono l'unico popolo che ha diritto di vivere lì.
Hamas è simile per molti versi, sì, è il segreto di pulcinellaQuesto non è esatto. Solo una parte dell'IDF non è professionale.
È vero che negli anni la qualità generale delle truppe sembra stare scendendo... così come pare altrettanto evidente che il livello di polarizzazione verso l'estremismo stia aumentando.
Questo non è esatto. Solo una parte dell'IDF non è professionale.
È vero che negli anni la qualità generale delle truppe sembra stare scendendo... così come pare altrettanto evidente che il livello di polarizzazione verso l'estremismo stia aumentando.
Ehhhh, ma vuoi contraddire Mister So tutto Io?
Scappa, sciocco :sisi:
Questo non è esatto. Solo una parte dell'IDF non è professionale.
Ovvio, non esiste che sia TUTTA non professionale, pure fra i Russi ci sono soldati esperti. Ma ovviamente quelli che vengono mandati a molestare i civili non sono quelli professionali, quelli li usi per sfondare nelle roccaforti di Hezbollah.
- - - Aggiornato - - -
Ehhhh, ma vuoi contraddire Mister So tutto Io?
Scappa, sciocco :sisi:
Quindi se tu dici che Hamas sono "tutti terroristi" ed io ti dico "ci sono sicuramente anche persone che combattono solo per la libertà" significa che sono uno preciso, o forse che sto portando l'argomento in merda pur di evitare il punto fondamentale, cioè che fare i fanboy dell'IDF è ridicolo?
Ti ricordo che questo argomento è partito dal negare una delle tantissime violenze commesse dall'IDF sulla base del nulla rispondendo con i memini su internet tipo "Paliwood", magari invece di dire a me che sono un saccente evitiamo di dover sempre stare a ripetere che Israele è una democratura fondata su un cultismo non troppo diverso dagli estremisti arabi, cambia solo il background culturale. Partiamo dando questo per scontato magari, senza bisogno di ricordarlo ogni volta che Israele commette un nuovo crimine contro l'umanità, sarebbe veramente bello.
Quindi se tu dici che Hamas sono "tutti terroristi" ed io ti dico "ci sono sicuramente anche persone che combattono solo per la libertà" significa che sono uno preciso, o forse che sto portando l'argomento in merda pur di evitare il punto fondamentale, cioè che fare i fanboy dell'IDF è ridicolo?
Non si combatte per la liberta' massacrando, stuprando e sequestrando civili inermi, ne usando i tuoi civili come scudi umani.
E Hamas della liberta' se ne frega, cosi' come se ne frega dei palestinesi: tutto quello che vuole e' la distruzione di Israele.
Stacce.
Ti ricordo che questo argomento è partito dal negare una delle tantissime violenze commesse dall'IDF sulla base del nulla rispondendo con i memini su internet tipo "Paliwood",.
No, tutto questo e' partito dal dubitare di un fatto riportato da una voce anonima, alla luce da palle fattuali riportate da una delle due parti in causa da mesi a questa parte. Negare e' fare una affermazione ("non e' vero!"), dubitare significa porsi una domanda ("siamo sicuri che sia vero?").
So che conosci perfettamente la differenza tra le due cose.
E quanto al Fanboy, ho detto chiaramente prima quale e' la mia opinione, nell'ipotesi che il fatto sia effettivamente vero:
Fossi stato un fanboy mi sarei semplicemente limitato a dire "non e' vero, e' tutta una palla come al solito" (o peggio) o no?.
Non si combatte per la liberta' massacrando, stuprando e sequestrando civili inermi, ne usando i tuoi civili come scudi umani.
è il tuo argomento, mica il mio
non leggo manco il resto del post. Sei tu che hai fatto GNEGNEGNEGNE NON SONO TUTTI NON PROFESSIONALIIIIH e ti ho fatto l'esempio semplicemente cambiando le parti ed ora stai rispondendo esattamente come si dovrebbe rispondere, quindi perché non fai lo stesso ragionamento con l'IDF? checkmate atheists
che questo caso sia vero o meno richiederebbe verifiche che non ho voglia di fare a natale comunque, era un discorso più ampio, l'IDF non è che "sbaglia", quando l'IDF sbaglia è un normale giorno della settimana, non sono sbagli ma politica mirata di genocidio, perché gli viene insegnato fin da bambini.
Su questo credo non ci siano proprio dubbi.
Sì tratta ovviamente di un crimine orribile, pensare il contrario sarebbe vergognoso.
Detto questo, Netanyahu ed i suoi continueranno a fare quello che vogliono, che ti piaccia o no. Anzi, così ad occhio non appena Donald sarà al comando quelli dell'IDF avranno ancora limitazioni.
Buon Natale :fag:
Ma perché rompi le balle a noi? Non mi pare che i fratelli arabi abbiano fatto più di noi per i palestinesi, eh
qui in Scozia hanno pure messo di manifestare per strada urlando slogan di cui ignorano il significato, peraltro
"E' un crimine orribile, ma ora con Donald capiterà anche più spesso. Che bello, buon natale :fag: "
+ il sempre verde
"E allora i fratelli mussulmani? Se non frega un cazzo a loro, perchè dovrebbe fregare a noi?"
Bon, complimenti Manu, altissimi livelli.
No, tutto questo e' partito dal dubitare di un fatto riportato da una voce anonima, alla luce da palle fattuali riportate da una delle due parti in causa da mesi a questa parte. Negare e' fare una affermazione ("non e' vero!"), dubitare significa porsi una domanda ("siamo sicuri che sia vero?").
So che conosci perfettamente la differenza tra le due cose.
Se quell'articolo venisse da fonte palestinese, il tuo discorso avrebbe sicuramente senso.
Perchè in guerra ogni parte cerca di portare acqua al proprio mulino... lo fa hamas da un lato, e per quanto a te possa sembrare strano (non ti ho mai visto dubitare di qualcosa che venga dall'altra parte) lo fa Israele dall'altro.
Ma quell'articolo viene da un giornale israeliano, da un giornalista israeliano e cita fonti (che per ovvie ragioni non possono che rimanere anonime) interne all'esercito israeliano.
Ripeto: può tranquillamente essere una banfa, ma "palliwood" non c'entra nulla.
Tra l'altro i mandati di arresto per Bibi e soci da parte della CPI citano specifici episodi, ben documentati da prove, in cui i vertici militari e dello Stato hanno avvallato determinate operazioni contro la popolazione civile. Non la solita storia dei danni collaterali. Operazioni contro la popolazione civile.
Se è provata certa roba, che interessa i vari livelli di comando dal vertice al soldatino sul campo, figuriamoci se non è plausibile che il singolo ufficiale sul campo si lasci andare a qualche comportamento "sopra le righe", specie se è consapevole che i vertici tenderanno a chiudere un occhio sulla vicenda.
Ma sarà "palliwood" pure quello, immagino
Sei tu che hai fatto GNEGNEGNEGNE NON SONO TUTTI NON PROFESSIONALIIIIH
Io? Io in merito manco ti ho risposto :rotfl:
e ti ho fatto l'esempio semplicemente cambiando le parti ed ora stai rispondendo esattamente come si dovrebbe rispondere, quindi perché non fai lo stesso ragionamento con l'IDF?
Forse perche' a parti invertite l'esempio non torna? Nell'IDF i dementi che fanno cose come quelle dell'articolo certo che posono esserci, ma sono comunque l'eccezione, non la regola, al contrario dei tagliagole di Hamas.
che questo caso sia vero o meno richiederebbe verifiche che non ho voglia di fare a natale comunque,
Quindi lo hai preso per vero a prescindere, okkei...
Sereno natale Galf, diveriti e non mangiare troppo :baci:
Frosinoneculone
26-12-24, 11:19
Nessuno giustifica il 7 ottobre, a parte il solito pirla, invece i crimini dell’idf vengono giustificati o ridotti a banfa da più utenti qua dentro: quindi per sostenere che in questo thread l’antisemitismo è fuori controllo significa essere stupidi
Io? Io in merito manco ti ho risposto :rotfl:
Forse perche' a parti invertite l'esempio non torna? Nell'IDF i dementi che fanno cose come quelle dell'articolo certo che posono esserci, ma sono comunque l'eccezione, non la regola, al contrario dei tagliagole di Hamas.
Quindi lo hai preso per vero a prescindere, okkei...
Sereno natale Galf, diveriti e non mangiare troppo :baci:I dementi saranno anche una minima parte, ma anche quella minima parte viene indagata poco, e male.
https://www.haaretz.com/israel-news/2022-12-22/ty-article/watchdog-under-1-of-israel-army-probes-yield-prosecution/00000185-39de-d5e1-a1e5-7ffe453f0000
Ora, a pensar male si fa peccato, ma solitamente ci si azzecca.
Su questo credo non ci siano proprio dubbi.
"E' un crimine orribile, ma ora con Donald capiterà anche più spesso. Che bello, buon natale :fag: "
+ il sempre verde
"E allora i fratelli mussulmani? Se non frega un cazzo a loro, perchè dovrebbe fregare a noi?"
Bon, complimenti Manu, altissimi livelli.
È comunque un livello più alto rispetto a quello di gente che rompe le balle senza motivo a gente che non ha mai esultato per la morte di alcun civile
perché sai, non mi pare che qualcuno qui abbia esultato per i palazzi sventrati o cose simili, è Vermont che per chissà quale motivo si è messo in testa questa roba
peraltro ho detto la verità, ci sono e ci sono state piu proteste a favore di Gaza nei paesi occidentali piuttosto che in quelli arabi :boh2:
- - - Aggiornato - - -
I dementi saranno anche una minima parte, ma anche quella minima parte viene indagata poco, e male.
https://www.haaretz.com/israel-news/2022-12-22/ty-article/watchdog-under-1-of-israel-army-probes-yield-prosecution/00000185-39de-d5e1-a1e5-7ffe453f0000
Non esito a crederlo, purtroppo... e sicuramente dal 7 ottobre in poi va ancora peggio rispetto a prima.
I dementi saranno anche una minima parte, ma anche quella minima parte viene indagata poco, e male.
Che e' (molto) male :sisi:
Ma anche (molto) starno, visto che negli ultimi mesi i media sono stati li ad esaminare con il microscopio tutto quello che l'IDF ha fatto.
Il che (e lo dico a beneficio dei Propal), non significa stia dicendo che non e' vero.
- - - Aggiornato - - -
Non esito a crederlo, purtroppo... e sicuramente dal 7 ottobre in poi va ancora peggio rispetto a prima.
Il 7/10 ha dato la scusa perfetta ai riccioluti piu' esagitati :sisi:
Ma anche (molto) starno, visto che negli ultimi mesi i media sono stati li ad esaminare con il microscopio tutto quello che l'IDF ha fatto.
Il che (e lo dico a beneficio dei Propal), non significa stia dicendo che non e' vero.
- - - Aggiornato - - -
Il 7/10 ha dato la scusa perfetta ai riccioluti piu' esagitati :sisi:Lord, il problema è proprio quello, che i riccioluti più esagitati stanno prendendo il sopravvento... a ogni livello, e ciò comporta soldati più violenti, ufficiali meno inclini al controllo, un sistema disciplinare/penale che derubrica questi comportamenti, e anche quando ci sono le indagini concluse una grossa parte della politica del paese minimizza e strumentalizza la prosecuzione dei reati come persecuzione nei confronti di coloro che garantiscono la sicurezza del paese (quando, i reati contestati, di solito, con la sicurezza del paese hanno poco a che vedere).
È un quadro, onestamente, desolante per un paese civile.
Frosinoneculone
26-12-24, 11:53
- - - Aggiornato - - -
Il 7/10 ha dato la scusa perfetta ai riccioluti piu' esagitati :sisi:
Non ci sono propal, e questo ti qualifica come stupido, sostenere che i media abbiano la possibilità di esaminare col microscopio ti qualifica come limitato e ignorante, da adesso sei Lord Rabbi
BloodRaven
26-12-24, 12:08
se la tua unica via per dire che l'IDF non può fare nulla di male nonostante siano noti per usare la peggio violenza sui civili è dire "hamas il 7 ottobre ha fatto cose e ci sono ritardati su internet che le negano" forse devi rivedere i tuoi standard
sarebbe come negare l'olocausto perché c'è gente che nega le marocchinate. Tutto apposto?
sarà tutto apposto quando il mondo intero spingerà per la liberazione di donne, anziani e neonati tenuti prigionieri da esagitati integralisti e quando quest'ultimi saranno giustamente giudicati per i crimini contro l'umanità commessi
cioè mai
stacce
si scrive "tutto a posto", comunque
smettetela di massacrare l'italiano
Frosinoneculone
26-12-24, 12:17
sarà tutto apposto quando il mondo intero spingerà per la liberazione di donne, anziani e neonati tenuti prigionieri da esagitati integralisti e quando quest'ultimi saranno giustamente giudicati per i crimini contro l'umanità commessi
cioè mai
stacce
Anche tu sei veramente stupido, perché la tua replica non c’entra nulla
stacce
- - - Aggiornato - - -
si scrive "tutto a posto", comunque
smettetela di massacrare l'italiano
Infatti, apposto e’ il participio passato di apporre, e’ anche ignorante, come l’altro rabbino boomer buongiornissimo caffe
Il problema è esattamente questo.
È comunque un livello più alto rispetto a quello di gente che rompe le balle senza motivo a gente che non ha mai esultato per la morte di alcun civile
Ma perchè, te qui dentro hai visto gente esultare per il 7 di ottobre? Non mi risulta
peraltro ho detto la verità, ci sono e ci sono state piu proteste a favore di Gaza nei paesi occidentali piuttosto che in quelli arabi :boh2:
E quindi?
Io qui dentro parlo con utenti italiani, se avessi utenti egiziani parlerei anche con loro.
@Bobo dubito lo leggeranno, detto questo, parla solo delle sofferenze di Gaza o si parla anche di Hamas?
Frosinone ban 10 giorni
Ma perchè, te qui dentro hai visto gente esultare per il 7 di ottobre? Non mi risulta
No, e non ho visto manco gente esultare in senso contrario.
A leggere vermont però pare così, più o meno.
Balmung e bloodcoso i più palesi
Ma facciamo tranquillamente finta che non sia vero :pallywood:
Settlers are amused
balmung lo fa palesemente apposta, su. Non so perché lo faccia, ma lo fa apposta.
balmung lo fa palesemente apposta, su. Non so perché lo faccia, ma lo fa apposta.Perchè è un razzista nazistoide.
Lord, il problema è proprio quello, che i riccioluti più esagitati stanno prendendo il sopravvento... a ogni livello, e ciò comporta soldati più violenti, ufficiali meno inclini al controllo, un sistema disciplinare/penale che derubrica questi comportamenti, e anche quando ci sono le indagini concluse una grossa parte della politica del paese minimizza e strumentalizza la prosecuzione dei reati come persecuzione nei confronti di coloro che garantiscono la sicurezza del paese (quando, i reati contestati, di solito, con la sicurezza del paese hanno poco a che vedere).
Ogni tanto mi chiedo se chi ha organizzato il 7/10 non volesse proprio questo :uhm:
- - - Aggiornato - - -
E vorrei ben vedere :sisi:
"prevedibile"
Perché non addirittura "accettabile"?
"prevedibile"
Perché non addirittura "accettabile"?
No: un conto sono le vittime da "danni collaterali", che fa comunque schifo come concetto, ma vanno messe in conto.
Un altro e' la violenza gratuita :nono:
@Bobo dubito lo leggeranno, detto questo, parla solo delle sofferenze di Gaza o si parla anche di Hamas?
Frosinone ban 10 giorniRacconta delle storie da Gaza.
L'autore è un giornalista che più volte è andato in quelle terre insieme a ONG e volontari negli ultimi dieci anni, e racconta queste sue esperienze, gli incontri fatti, le storie di alcune di quelle persone.
Hamas è più sullo sfondo, fino ad ora (60%) mi pare che in una sola occasione abbia raccontato di un incontro diretto con un guerrigliero.
A leggere vermont però pare così, più o meno.Ti rendi conto che hai appena scritto un post in cui sostanzialmente dicevi "è un crimine orribile, ora diventerà più frequente, buon natale :fag: ", si?
"Esultare" è una parola eccessiva, ma di post in cui sostanzialmente si giustifica qualsiasi cosa perché tanto dall'altra parte ci sono le "teste di straccio" e "ed allora il 7 ottobre?", in cui si respira un malcelato razzismo di fondo ed in cui tutto sommato se qualcuno di quelli ci lascia le penne anche sticazzi, è letteralmente pieno questo topic.
E niente di tutto questo si può dire, qui dentro, per gli altri. Tanto che ci si deve andare a cercare "i propal che negano il 7 ottobre" :rotfl: per avere un appiglio
Ti rendi conto che hai appena scritto un post in cui sostanzialmente dicevi "è un crimine orribile, ora diventerà più frequente, buon natale :fag: ", si?
Era per fare un po' incazzare Vermont che è un disco rotto ormai da mesi, per non si sa quale motivo.
"Esultare" è una parola eccessiva, ma di post in cui sostanzialmente si giustifica qualsiasi cosa perché tanto dall'altra parte ci sono le "teste di straccio" e "ed allora il 7 ottobre?", in cui si respira un malcelato razzismo di fondo ed in cui tutto sommato se qualcuno di quelli ci lascia le penne anche sticazzi, è letteralmente pieno questo topic.
E niente di tutto questo si può dire, qui dentro, per gli altri. Tanto che ci si deve andare a cercare "i propal che negano il 7 ottobre" per avere un appiglioNon sono d'accordo. Le giustificazioni sono che quelli di Hamas usano gli scudi umani ed è la pura verità, non vedo come si possa negarlo. Da lì al dire che qui si giustifica tutto ci passa un oceano.
Israele ha esagerato? Sicuramente, lo nega solo balmung, così ad occhio. D'altro canto, a leggere qui dentro a volte sembrava quasi che quelli di Israele avrebbero dovuto prendersi i razzi dal Libano e zitti :asd: non mi riferisco a te eh, ma di sicuro ti ricorderai di messaggi simili.
Ah, nel caso tu ti riferisca a quando dico che in fondo in fondo (in fondo?) nessuno o quasi ha mosso un dito... beh, non è forse la verità? Che colpa ne ho?
https://x.com/koshercockney/status/1872309737662169462
Ma di preciso, che problema hanno questi? :uhm:
Voglio dire, se sul cartello ci fosse scritto "Daje Israele" capirei, ma qui altro che guinnes per il disagio :uhoh:
Lord, il problema è proprio quello, che i riccioluti più esagitati stanno prendendo il sopravvento... a ogni livello, e ciò comporta soldati più violenti, ufficiali meno inclini al controllo, un sistema disciplinare/penale che derubrica questi comportamenti, e anche quando ci sono le indagini concluse una grossa parte della politica del paese minimizza e strumentalizza la prosecuzione dei reati come persecuzione nei confronti di coloro che garantiscono la sicurezza del paese (quando, i reati contestati, di solito, con la sicurezza del paese hanno poco a che vedere).
La cosa più giusta e sensata letta finora in un mare di idiozie e fanboysmo cieco.
Ho vissuto in Israele per qualche tempo, ho parenti laggiù e ho conosciuto bene sia membri dell'esercito sia le sirene anti qassam, che suonavano nel 2011 quasi una volta al giorno dove stavo io. Nessuno dei locali ci faceva molto caso.
Dire.che l'idf è come hamas, oltre al non professionale, è semplicemente ridicolo se ci avete avuto a che fare (io piu volte ma se andate a vivere li è la norma), roba che non merita neanche una risposta, così come le terrificanti equazioni col nazismo ogni due per tre.
Israele è stato costretto alla guerra (e qua nessuno credo neghi la legittimità della reazione, manco Vermont arriva a tanto), e la fa in una zona dove appena starnutisci fai 30 morti per ovvie ragioni. Punto. Questo varrebbe, e vale, per qualsiasi esercito fosse al suo posto, anzi moltissimi paesi occidentali (per non parlare degli altri, vabeh li altro campionato) sono convinto farebbero di peggio in termini di distruzione .
Però non si può negare la deriva che ha preso la leadership militare, sulla spinta di quella politica. un generale imbarbarimento della professionalità verso il basso si nota. può essere comprensibile se i casi sono limitatii, ma qua ci sono troppi report. Troppi. Anche togliendo una gran parte di puttanate, è.chiaro che stanno operando con un regime di omertà a maglie ben più larghe rispetto agli anni precedenti, col risultato che vediamo oggi
La cosa più giusta e sensata letta finora in un mare di idiozie e fanboysmo cieco.
Ho vissuto in Israele per qualche tempo, ho parenti laggiù e ho conosciuto bene sia membri dell'esercito sia le sirene anti qassam, che suonavano nel 2011 quasi una volta al giorno dove stavo io. Nessuno dei locali ci faceva molto caso.
Dire.che l'idf è come hamas, oltre al non professionale, è semplicemente ridicolo se ci avete avuto a che fare (io piu volte ma se andate a vivere li è la norma), roba che non merita neanche una risposta, così come le terrificanti equazioni col nazismo ogni due per tre.
Israele è stato costretto alla guerra (e qua nessuno credo neghi la legittimità della reazione, manco Vermont arriva a tanto), e la fa in una zona dove appena starnutisci fai 30 morti per ovvie ragioni. Punto. Questo varrebbe, e vale, per qualsiasi esercito fosse al suo posto, anzi moltissimi paesi occidentali (per non parlare degli altri, vabeh li altro campionato) sono convinto farebbero di peggio in termini di distruzione .
Però non si può negare la deriva che ha preso la leadership militare, sulla spinta di quella politica. un generale imbarbarimento della professionalità verso il basso si nota. può essere comprensibile se i casi sono limitatii, ma qua ci sono troppi report. Troppi. Anche togliendo una gran parte di puttanate, è.chiaro che stanno operando con un regime di omertà a maglie ben più larghe rispetto agli anni precedenti e questo è un brutto segnale per il paese.
Necronomicon
27-12-24, 07:06
Boh, mi pare un effetto cercato consapevolmente dalla leadership di Hamas con le azioni del 7 ottobre.
Se ti presenti come bestia, da altre bestie vieni braccato.
Pensare che i soldati, magari coscritti per l'occasione, possano agire con i guanti dopo quei fatti, mi pare più un wishful thinking da papa boy che la realtà di quel che avviene in guerra.
Penso che il fatto di non averla più vista in Europa ci abbia reso troppo molli nell'analizzare i conflitti. Pace pace pace, ma incuranti del prezzo e dei mezzi con cui si ottenga. E a scapito di chi.
Ad ogni modo è palese che si stia lavorando per fare crollare l'Iran...che ormai è pronto per una bella controrivoluzione...e a mia purissima sensazione, lì sì che c'è la cultura per potere sperare in qualcosa di veramente migliore...
Poi un Iran normalizzato e pronto per giocare nel mercato globalizzato darebbe molto fastidio all'arabia saudita, ferma ancora ad un regime "semi addomesticato"...ma qua si entra nella fantapolitica.
Nell'immediato la mia personale sensazione è che le armi date dall'Iran alla Russia sono costate tantissimo, oggi l'Iran ha perso tutti i suoi "puppets" e l'effetto domino (come sempre) è stato innescato dal "socio" più sfigato del gruppo.
Ormai la guerra a Gaza è un contormo ad un qualcosa di molto più grande.
megalomaniac
27-12-24, 10:06
MAESTRAAAAAAAAAAAAAAAA
https://www.youtube.com/watch?v=DRic37OBzxk&ab_channel=RezaandMahsaTravellers
https://www.youtube.com/watch?v=BZeidT2ZX9o&ab_channel=METALLEO
https://youtube.com/shorts/RdNRxJjcxNQ?si=KhHNPPzaSip4oVB5
riguardo l'iran...
Cecilia Sala arrestata in Iran a Teheran, è nella prigione di Evin dal 19 dicembre: stava tornando in Italia (https://notizie.virgilio.it/cecilia-sala-arrestata-in-iran-a-teheran-e-nella-prigione-di-evin-dal-19-dicembre-stava-tornando-in-italia-1653897)
Appena letto.. Ecco perché non uscivano più i podcast. Avevo pensato ad uno stop natalizio, ma era strano che non lo avesse annunciato.
Speriamo bene
islandhermit
27-12-24, 13:42
would
https://www.youtube.com/watch?v=DRic37OBzxk&ab_channel=RezaandMahsaTravellers
https://www.youtube.com/watch?v=BZeidT2ZX9o&ab_channel=METALLEO
https://youtube.com/shorts/RdNRxJjcxNQ?si=KhHNPPzaSip4oVB5
Che in Iran le teste di straccio siano la minoranza e’ risaputo, il problema è che è una minoranza organizzata, ma è il paese dove la rivoluzione spontanea e’ più probabile e potrebbe davvero cambiare molti equilibri
la stessa rivoluzione spontanea che c'e' stata solo pochi mesi fa e che è finita con un niente di fatto, a parte far massacrare migliaia di giovani?
la stessa rivoluzione spontanea che c'e' stata solo pochi mesi fa e che è finita con un niente di fatto, a parte far massacrare migliaia di giovani?
Non ho detto che è facile, ma che tra i paesi islamici e’ quello che cova la maggior insofferenza tra la popolazione nei confronti dell’ayatollah
Che in Iran le teste di straccio siano la minoranza e’ risaputo, il problema è che è una minoranza organizzata, ma è il paese dove la rivoluzione spontanea e’ più probabile e potrebbe davvero cambiare molti equilibri
Ritorno della vecchia Persia sarebbe un primo passo per la pacificazione di tutto il medio oriente :sisi:
E I tuoi amici sono i primi a non volerlo, ma è anche inutile dirtelo
Rot Teufel
28-12-24, 08:43
Ad ogni modo è palese che si stia lavorando per fare crollare l'Iran...che ormai è pronto per una bella controrivoluzione...e a mia purissima sensazione, lì sì che c'è la cultura per potere sperare in qualcosa di veramente migliore....
o c'è un piano serio con un supporto serio, oppure finisce male come già visto durante le primavere arabe e recentemente in Afghanistan (e tra un pò pure la Siria) :bua:
considerando che merda di ginepraio dove non mettere il naso è il medio oriente, non la vedo affatto bene :bua:
E I tuoi amici sono i primi a non volerlo, ma è anche inutile dirtelo
Mr Vermut, hai sbagliato account.
https://pbs.twimg.com/media/Gf1E2vlXgAAKR7E?format=jpg&name=medium
Qualsiasi tentativo di democratizzazione dell'Iran verrebbe sicuramente ostacolato da Israele altrimenti gli cominciano a finire i motivi per giocare alle vittime
chef rubio sull'arresto della sala
“Lunga vita all’Iran e a chi resiste alle ingerenze imperialiste. Miracolate sioniste e spie con la passione dei viaggi non dovrebbero essere compiante, ma condannate” è il pensiero pubblicato da Gabriele Rubini.
io non dico niente sennò vengo bannato, al solito si conferma la persona che è
islandhermit
28-12-24, 12:38
amico vostro
“Lunga vita all’Iran e a chi resiste alle ingerenze imperialiste. Miracolate sioniste e spie con la passione dei viaggi non dovrebbero essere compiante, ma condannate” è il pensiero pubblicato da Gabriele Rubini.
si può dire che con Rubio dovevano finire il lavoro o è hateposting?
https://pbs.twimg.com/media/Gf1E2vlXgAAKR7E?format=jpg&name=medium
:asd:
- - - Aggiornato - - -
si può dire che con Rubio dovevano finire il lavoro o è hateposting?
no :nono:
No, non e' hateposting :fag:
Era per fare un po' incazzare Vermont che è un disco rotto ormai da mesi, per non si sa quale motivo.
Si, era evidente, ma a me non verrebbe mai in mente di ghignare su un crimine di hamas per far incazzare un po' Lord Orion, per dire
Non sono d'accordo. Le giustificazioni sono che quelli di Hamas usano gli scudi umani ed è la pura verità, non vedo come si possa negarlo. Da lì al dire che qui si giustifica tutto ci passa un oceano.
No, si usa quell'argomento, che è senza ombra di dubbio vero, per far passare letteralmente tutto.
Un'ambulanza viene fatta saltare come un mortaretto?
Eh, ma hamas le usa come copertura, quindi va sempre bene.
Poi esce fuori casualmente l'episodio della ragazzina di 6 anni morta dopo giorni di agonia, intrappolata nella macchina mitragliata dagli israeliani in mezzo ai cadaveri dei genitori, con l'ambulanza inviata in soccorso (con tanto di percorso comunicato alle autorità israeliane) fatta saltare per aria... e bon, sfiga.
Poco importa che si sia venuti a conoscenza di questo episodio per puro caso... solo perchè la ragazzina non ha avuto la fortuna di morire sul colpo coi genitori ed è stata contattata dai soccorritori... altrimenti sarebbe stata l'ennesima ambulanza fatta fuori "perchè la usano quelli di hamas".
Ospedali colpiti sistematicamente, blocco strategico dei rifornimenti, fame utilizzata come arma di guerra... tutto scritto nero su bianco nelle carte di accusa dell'ONU e della CPI.
Eppure ogni singola volta che succede qualcosa, è colpa di hamas che usa gli scudi umani oppure "eh ma il 7 Ottobre"... come se quella giornata maledetta giustifichi automaticamente tutto quello che è successo dopo.
Manu, tutto questo topic è pieno di sta roba qui.
Cazzo, c'è gente che ha praticamente giustificato pure gli attacchi alle forze dell'Unifil.... che ti serve di più? :asd:
Boh, mi pare un effetto cercato consapevolmente dalla leadership di Hamas con le azioni del 7 ottobre.
Se ti presenti come bestia, da altre bestie vieni braccato.
Pensare che i soldati, magari coscritti per l'occasione, possano agire con i guanti dopo quei fatti, mi pare più un wishful thinking da papa boy che la realtà di quel che avviene in guerra.
Penso che il fatto di non averla più vista in Europa ci abbia reso troppo molli nell'analizzare i conflitti. Pace pace pace, ma incuranti del prezzo e dei mezzi con cui si ottenga. E a scapito di chi.
Necro, tutto vero, ma il tuo stesso ragionamento può essere applicato anche a parti inverse.
Se usiamo l’efferatezza delle azioni di Hamas del 7 ottobre per giustificare la brutalità della reazione israeliana, allora dobbiamo accettare che lo stesso principio valga per spiegare quelle azioni come il frutto delle condizioni di vita a Gaza negli ultimi 20 anni.
Dal 2006, quando Hamas ha vinto le elezioni, Gaza è stata sostanzialmente chiusa. Un muro la circonda, entrare o uscire è quasi impossibile senza l’approvazione israeliana, e persino il mare e la pesca, una delle poche risorse locali disponibili, sono sotto il controllo degli israeliani..
Questo ha trasformato Gaza, già povera prima, in una prigione a cielo aperto dove quasi due milioni e mezzo di persone vivono in condizioni di estrema miseria, stipate in un territorio piccolo come quello della provincia di Prato (che però ha 1/10 degli abitanti), con intere famiglie dipendenti dagli aiuti internazionali per sopravvivere.
A tutto questo, si somma una violenza sistematica che ogni famiglia conosce: ogni casa ha almeno un morto, un ferito o un invalido, spesso causati da attacchi delle forze israeliane... a volte come "danni collaterali" di operazioni giustificabili in qualche modo, a volte come "incidenti" dovuti a qualche giovane soldato col grilletto facile.
Le nuove generazioni non hanno mai visto un mondo diverso: nati e cresciuti sotto assedio, senza alcuna colpa personale (all'epoca delle elezioni del 2006, non erano manco nati o al massimo erano bambini), con zero prospettive di futuro e con un odio che inevitabilmente cresce in simili condizioni.
Quindi, se accettiamo la logica che la brutalità di oggi sia "inevitabile" dopo il 7 ottobre, dobbiamo anche accettare che il 7 ottobre sia altrettanto inevitabile per chi vive in queste condizioni. Ma davvero vogliamo arrivare a questo?
Direi di no, giusto?
Altrimenti finiamo per accettare un circolo di violenza senza fine, dove ogni atrocità giustifica quella successiva.
- - - Aggiornato - - -
Questo è veramente bruciato oramai... definire la Sala "miracolata sionista e spia" americana vuol dire non aver letto mai una singola riga di quello che ha scritto.
Solo se l'atrocità è opera di quel faro della democrazia con un maiale come ministro della sicurezza che definisce "eroi nazionali" qualche torturatore/stupratore in divisa e esorta manifestanti civili a fare irruzione in una struttura militare per mostrare solidarietà
In quel caso si può partire glissando con un "era prevedibile"
Qualsiasi tentativo di democratizzazione dell'Iran verrebbe sicuramente ostacolato da Israele altrimenti gli cominciano a finire i motivi per giocare alle vittimethis.
Solo se l'atrocità è opera di quel faro della democrazia con un maiale come ministro della sicurezza che definisce "eroi nazionali" qualche torturatore/stupratore in divisa e esorta manifestanti civili a fare irruzione in una struttura militare per mostrare solidarietà
In quel caso si può partire glissando con un "era prevedibile"I maiali sono animali degni di rispetto.
Il signore di cui parli (e tutti i suoi compari di governo e chi li sostiene/approva) è degno solo di finire in un fosso agonizzante senza più un organo funzionante.
this.
Dai che tra poco iniziate a citare il Protocollo dei savi di Sion :rotfl:
riguardo l'iran...
Cecilia Sala arrestata in Iran a Teheran, è nella prigione di Evin dal 19 dicembre: stava tornando in Italia (https://notizie.virgilio.it/cecilia-sala-arrestata-in-iran-a-teheran-e-nella-prigione-di-evin-dal-19-dicembre-stava-tornando-in-italia-1653897)
Le belle ragazze non dovrebbero essere arrestate (semi-cit.)
IL PRIORATO DI SION
no non c'è nulla da citare, Israele ha ammazzato pure in Italia, fanno come gli pare non c'è nessun gomblotto :asd:
qualcuno avvisi peter rei
IL PRIORATO DI SION
E non dimenticarti la lobby nazi-catto-comunista-islamo-giudaica massonica :snob:
no non c'è nulla da citare, Israele ha ammazzato pure in Italia, fanno come gli pare non c'è nessun gomblotto :asd:
Avoja, fra le altre cose si dice che dietro Argo 16 ci siano loro :sisi:
Ma tra una ritorsione per la doppiezza della politica estera italiana e un complotto per mantenere al potere il mio peggior nemico solo per fare la parte della vittima (cit tua) c'e' una gran bella differenza :sisi:
Per altro, anche se l'Iran sparisse domattina la lista dei nemici per i quali Israele potrebbe fare la vittima non sarebbe mica azzerata magicamente. In quel senso cambierebbe ben poco.
E non dimenticarti la lobby nazi-catto-comunista-islamo-giudaica massonica :snob:
Avoja, fra le altre cose si dice che dietro Argo 16 ci siano loro :sisi:
Ma tra una ritorsione per la doppiezza della politica estera italiana e un complotto per mantenere al potere il mio peggior nemico solo per fare la parte della vittima (cit tua) c'e' una gran bella differenza :sisi:
Per altro, anche se l'Iran sparisse domattina la lista dei nemici per i quali Israele potrebbe fare la vittima non sarebbe mica azzerata magicamente. In quel senso cambierebbe ben poco.
A casa mia una ritorsione per una politica estera non gradita si chiama terrorismo.
A casa tua magari apprezzate queste cose eh. Mica ti giudico eh.
E un complotto per mantenere al potere il mio peggior nemico solo per fare la parte della vittima (cit tua)
È quello che hanno apertamente fatto con hamas (ci sono video di Bibi in proposito)
È quello che hanno apertamente fatto con hamas (ci sono video di Bibi in proposito)
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkIl sovvenzionare Hamas era finalizzato al dividi et impera, non al farsi massacrare mille civili. La cosa gli è un pelo sfuggita mano.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk:facepalm:
A casa mia una ritorsione per una politica estera non gradita si chiama terrorismo.
A casa tua magari apprezzate queste cose eh. Mica ti giudico eh.
Il tuo livore verso Israele e' incredibile, ogni scusa e'buona per dare loro contro, come se fossero gli unici a fare cose del genere :asd:
Il sovvenzionare Hamas era finalizzato al dividi et impera, non al farsi massacrare mille civili. La cosa gli è un pelo sfuggita mano.
C'è chi pensa male anche su questo, non fosse altro che parliamo delle forze di intelligence migliori del mondo, di un territorio letteralmente sotto il loro naso e di quello che dovrebbe essere il loro obiettivo primario... senza contare che quell'episodio ha sostanzialmente liberato le mani su quanto una buona metà del governo aveva in mente di fare da sempre.
Io non credo che siano arrivati a quel punto, anche se capisco da dove nascono quei brutti pensieri.
La cosa più probabile è che gli sia scoppiato il giocattolo in mano.
Il tuo livore verso Israele e' incredibile, ogni scusa e'buona per dare loro contro, come se fossero gli unici a fare cose del genere :asd:
No, scusami che forse ho capito male.
Premesso che non mi pare sia chiaro cosa sia successo in quel caso (ufficialmente mi sembra sia stato definito come incidente), ma diciamo che ci sia dietro il Mossad.
Lo Stato Italiano, nel pieno della sua autonomia, ha fatto un accordo con Arafat ottenendo in cambio la garanzia che non ci sarebbero stati attentati da parte loro in Italia per i successivi 10 anni, mi pare. Penso che te ti stia riferendo a questo.
Ad Israele la cosa non è piaciuta, ha fatto saltare per aria un aereo militare italiano con 4 persone a bordo, lo ha fatto saltare in territorio italiano e l'aereo si è poi schiantato su dei palazzi civili (e meno male che non c'è stata una strage più grande)... ed a te questa cosa sta bene? :bua:
Poverini, non sono mica i soli a fare cose del genere :bua:
Di là ho sentito parlare di drink a base di liquidi organici di Putin per molto meno
Il tuo livore verso Israele e' incredibile, ogni scusa e'buona per dare loro contro, come se fossero gli unici a fare cose del genere :asd:buona la sbobba di Bibi eh?
6 neonati morti di freddo in pochi giorni.
Auguro a tutti gli israeliani di finire come questi bambini. Infami pezzi di merda.
AummaAumma
30-12-24, 19:28
Auguro a tutti gli israeliani di finire come questi bambini. Infami pezzi di merda.
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma le temperature non sono basse ( sopra i 10°c)
https://www.bbc.com/weather/281133
Ma basta con questi rant da vecchio ubriacone
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma le temperature non sono basse ( sopra i 10°c)
https://www.bbc.com/weather/281133
è quanto scende la temperatura corporea il problema eh
Parlando di neonati in tende, nottate a ~10°..
è quanto scende la temperatura corporea il problema eh
Parlando di neonati in tende, nottate a ~10°..
Si, ma anche cosi' qualcosa non torna: dovevano essere nudi e soprattutto soli.
Gia stare tra le braccia di uno dei genitori ti tiene sufficientemente al caldo anche a quella temperatura.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241231/a6fc6143aac89ab0d63dbbe5286db8d0.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241231/a6fc6143aac89ab0d63dbbe5286db8d0.jpgChe dovrebbe essere?
Che dovrebbe essere?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkLa lista da wiki delle battaglie a Gaza di quest'anno. È una lunga sfilza di vittorie di Hamas.
Hai un occhio nero!
Dovresti vedere come sta messa la sua mano.
:sisi:
Semicit.
Necronomicon
31-12-24, 10:39
La lista da wiki delle battaglie a Gaza di quest'anno. È una lunga sfilza di vittorie di Hamas.
La dimostrazione della superiorità tattica e strategica della leadership di Hamas.
In questa foto i leader di Hamas pensano alla loro prossima mossa
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d4/MD.BOUALAM_photographer_a_muslim_cemetery_at_sunse t_Marrakesh.jpg/1280px-MD.BOUALAM_photographer_a_muslim_cemetery_at_sunse t_Marrakesh.jpg
Hanno tolto la colonna "results" dalla tabella :asd:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_military_engagements_during_the_Israel%E2% 80%93Hamas_war
La trovate nella cronologia delle revisioni
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241231/339e38c8b44bf9f3c892a9fa91975221.jpg
Hai un occhio nero!
Dovresti vedere come sta messa la sua mano.
:sisi:
Semicit.
Io la conoscevo nella variante: "gli ho spezzato le ossa della mano.. .Mi ci e' voluta tutta la faccia ma ci sono riuscito!".
https://pbs.twimg.com/media/Gff69G2W8AAVwdj?format=jpg&name=small
https://pbs.twimg.com/media/Gff69G2W8AAVwdj?format=jpg&name=small
Punto su quelli con la bandiera chiara
Lord Orion deve arrotondare.....
https://i.redd.it/sd0fd76c7mdc1.png
"Anche cosi' qualcosa non torna" :rotfl2:
Secondo i funzionari sanitari locali, la carenza di cibo tra le madri sta contribuendo a un aumento dei problemi di salute tra i bambini, mettendo ulteriormente a dura prova le strutture mediche e i servizi di emergenza della Striscia.
Mentre nel mondo si festeggiava la nascita di Gesù e si scartavano regali, in una tenda gelida vicino a Khan Yunis, nel sud di Gaza, la piccola Sila moriva di freddo, avvolta in un sudario bianco e stretta alla mamma che, con il poco latte del suo seno, cercava di calmare il pianto a dirotto della neonata. Arriva dal campo profughi di Al Mawasi, sulle dune affacciate al Mediterraneo, la storia più triste di questo Natale, un dramma purtroppo nient'affatto isolato nella Striscia, dove sempre meno bambini riescono a sopravvivere. Sila era nata solo da tre settimane e dopo l'ennesima notte sotto una tenda, riscaldata solo dai corpi dei genitori, "al mattino - ha racconta all'AP il padre Mahmoud al-Faseeh - era priva di sensi, come un pezzo di legno", il piccolo faccino e le labbra livide.
La sua tragica storia non è l'unica nel secondo inverno che Gaza vive sotto le bombe israeliane. Il primario di pediatria dell'ospedale Nasser ha raccontato che nei giorni scorsi "una bambina di tre giorni e un'altra di meno di un mese sono morte dopo il significativo calo delle temperature". Passare la notte dentro una tenda, poggiata sulla sabbia fredda, mentre fuori c'erano pochi gradi sopra lo zero è stato fatale per la piccola Sila proprio la notte tra il 24 e il 25. E oggi è arrivata la notizia di un quarto decesso.
Stranissimo che dei neonati, indeboliti da malnutrizione, malattie e condizioni igieniche precarie, possano morire di freddo in una tenda a pochi gradi sopra lo zero :sisi:
Deve esserci sicuramente qualcosa che non ci dicono... Pallywood? :sisi:
Morti anche altri 5 terroristi travestiti da giornalisti
La tv palestinese Al-Quds ha denunciato che cinque suoi giornalisti sono stati uccisi in un raid su Nuseirat, nel centro dell'enclave. I cinque reporter, colpiti mentre viaggiavano su un furgone, sono morti "mentre svolgevano il loro dovere giornalistico e umanitario", ha sostenuto Al-Quds Tv.
L'Idf ha ribattuto di aver effettuato un attacco contro un "veicolo" con a bordo "una cellula terroristica della Jihad islamica".
E per un pelo non si è chiuso l'anno con l'uccisione del capo dell'OMS... cacchio, sarebbe valso almeno 50 punti :sisi:
Ha rischiato la vita anche il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, che era all'aeroporto di Sanaa e stava per imbarcarsi. "Uno dei membri dell'equipaggio del nostro aereo è rimasto ferito. Almeno due persone sarebbero morte. La torre di controllo, la sala partenze, a pochi metri da dove ci trovavamo, e la pista sono state danneggiate", ha scritto lo stesso Tedros su X, aggiungendo: "Io e i miei colleghi di Onu e Oms siamo al sicuro"
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2024/12/26/guerra-in-medio-oriente-neonati-morti-di-freddo-a-gaza-sono-quattro-negli_59834647-60af-444c-9f6a-f387cd0505c8.html
E buon fine anno a tutti
Lord Orion deve arrotondare.....
https://i.redd.it/sd0fd76c7mdc1.png
:business:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241231/a6fc6143aac89ab0d63dbbe5286db8d0.jpg
Un'altra vittoria così e finiranno annientati.
Necronomicon
31-12-24, 17:30
Mentre nel mondo si festeggiava la nascita di Gesù e si scartavano regali, in una tenda gelida vicino a Khan Yunis, nel sud di Gaza, la piccola Sila moriva di freddo, avvolta in un sudario bianco e stretta alla mamma che, con il poco latte del suo seno, cercava di calmare il pianto a dirotto della neonata.
Che retorica da papa boys in quest'immagine.
Comunque
Paragoniamo tutto questo alla copertura in sordina che ha ricevuto l’inverno di due anni fa, quando 43.000 decessi “supplementari” sono stati rilevati in Inghilterra e nel Galles. Solo nella seconda settimana di gennaio, il freddo aveva ucciso 7.200 persone. È una tragedia nazionale, eppure sollecita pochi titoli. A causa dell’affollamento delle pompe funebri, alcune famiglie a Nottingham hanno dovuto aspettare fino a un mese per poter seppellire i loro cari. Il governo britannico ha rilevato ogni inverno, tra 25.000 and 45.000 decessi da freddo.
Siamo nella norma dell'inverno.
Io capisco che la singola questione del bambino morto di freddo o di fame solleciti gli animi, ma ne muoiono migliaia in tutto il mondo per gli stessi motivi ma nessuno urla PACE PACE PACE!
Trovo tutto troppo ipocrita nella narrazione di questo conflitto.
https://pbs.twimg.com/media/Gff69G2W8AAVwdj?format=jpg&name=smallTecnicamente nella guerra dei sei giorni fu Israele a aprire le ostilità.
Comunque
Io capisco che la singola questione del bambino morto di freddo o di fame solleciti gli animi, ma ne muoiono migliaia in tutto il mondo per gli stessi motivi ma nessuno urla PACE PACE PACE!
Trovo tutto troppo ipocrita nella narrazione di questo conflitto.Ogni volta che scrivi cose vere, un vermo piange.
Tecnicamente nella guerra dei sei giorni fu Israele a aprire le ostilità.
/this, anche se penso si riferisca al fatto che Siria, Egitto e Giordania stavano comunque per attaccare.
Comunque
DB che paraculismo degno di un Gran Sacerdote di CL!
"se la gente muore è normale, gente muore tutti i giorni!"
/this, anche se penso si riferisca al fatto che Siria, Egitto e Giordania stavano comunque per attaccare.No, è che la gente presenta i fatti come minchia vuole...
No, è che la gente presenta i fatti come minchia vuole...
I fatti sono che A) Siria, Egitto e Giordania stavano per attaccare Israele su 3 fronti diversi e B) Israele li ha presi in contropiede attaccando per primo.
Senza A non si sarebbe stato B, quindi non e' sbagliato dire che a provocare l'inizio del conflitto sono stato gli Arabi :sisi:
Per altro, se non avesse scatenato quello che credo sia il primo attacco preventivo della storia, Israele ad oggi non ci sarebbe piu'.
I fatti sono che A) Siria, Egitto e Giordania stavano per attaccare Israele su 3 fronti diversi e B) Israele li ha presi in contropiede attaccando per primo.
Senza A non si sarebbe stato B, quindi non e' sbagliato dire che a provocare l'inizio del conflitto sono stato gli Arabi :sisi:
Per altro, se non avesse scatenato quello che credo sia il primo attacco preventivo della storia, Israele ad oggi non ci sarebbe piu'.:asd:
Non sto sindacando il diritto di muoversi in quel senso, fra l'altro altro quegli stati erano ancora tecnicamente in guerra (infatti nessuno ha osato dire mezza parola). Ma se li consideri come guerre diverse, per fare lo sborone dicendo "Israele ha vinto nmila guerre scatenate da qualcun'altro", quella tabella è fattualmente errata.
Se vogliamo essere precisi, il numero di guerre va ridotto pressappoco ad una unica guerra con diversi fronti, in cui mediamente Israele ha suonato tutti come tamburi...
...ogni tanto rischiando di essere cancellata dalla faccia della terra.
:bua:
Tutto lì, le cose si devono raccontare bene, non bisogna fare gli sboroni...
:nonsifa:
...o le vittime designate...
:asd3:
... entrambe cose di cui gli Israeliani sono maestri Jedi.
Comunque
Trovo tutto troppo ipocrita nella narrazione di questo conflitto.miloni di persone muoiono trucidate ogni anno nel mondo, perchè piagnucolare per un migliaio in più fatte il 7 ottobre? sticazzi no?
Necronomicon
31-12-24, 22:11
miloni di persone muoiono trucidate ogni anno nel mondo, perchè piagnucolare per un migliaio in più fatte il 7 ottobre? sticazzi no?
Io non piango, tu perché piagnucoli sempre in questa occasione? Sei sensibile? Eppure dei vecchi del COVID non ti fregava niente.
Quindi vedi anche tu che a seconda della causa anche a te frega o non frega.
Far passare che morire di freddo è colpa di Israele quando sono anni che a Gaza si ha troppo freddo o caldo a seconda delle stagioni grazie alla lungimiranza politica di Hamas, mi pare abbastanza riduttivo.
https://mondoweiss.net/2023/02/a-day-in-the-life-of-a-gaza-power-cut/
Hamas giocava con le vite dei palestinesi anche prima e continua anche ora.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Electricity_crisis_in_the_Gaza_Strip
Se vogliamo essere precisi, il numero di guerre va ridotto pressappoco ad una unica guerra con diversi fronti, in cui mediamente Israele ha suonato tutti come tamburi...
Se vogliamo essere precisi questa che fai e' una enorme e generalizzazione che puo' starmi anche bene dal Libano / prima Entifada in poi .
Il prima e' tutto un altro paio di maniche :sisi:
Non e' questione di fare gli "sboroni", semplicemente si tratta di conoscere la storia un pelo piu' approfonditamente.
- - - Aggiornato - - -
Se non puoi dare la colpa ad Israele fregacazzi a nessuno :fag:
Un altro "eroe" della resistenza finisce a concimare la terra:
https://x.com/fredHeller1/status/1874182549049913433
Ciao Caro :addio:
Far passare che morire di freddo è colpa di Israele quando sono anni che a Gaza si ha troppo freddo o caldo a seconda delle stagioni grazie alla lungimiranza politica di Hamas, mi pare abbastanza riduttivo.
https://mondoweiss.net/2023/02/a-day-in-the-life-of-a-gaza-power-cut/
Hamas giocava con le vite dei palestinesi anche prima e continua anche ora.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Electricity_crisis_in_the_Gaza_Strip
1/10
>morire di freddo è impossibile
>morire di freddo è normale
>morire di freddo è impossibile
>morire di freddo è normale
Questo thread è veramente un campionario di fanboyismo (soprattutto pro Great Israel, ci mancherebbe) e doppiopesismo morale e politico. Propositi per il nuovo anno: evitarlo come la peste :sisi:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250101/4f81e4b691c103b48da87f3219744a22.jpg
islandhermit
01-01-25, 20:01
d'altronde in quale altra lista dovrebbe essere
Frega zero del calcio ma da quello che avevo sentito stava andando in Israele per giocare con la sua squadra quindi sembra strano che non ci sia stata una comunicazione precedente o in generale che fosse stato fermato ancora prima dell'imbarco al primo controllo passaporti.
Btw giusto l'altro giorno era l'anniversario dell'attacco Israeliano all'aeroporto di Beirut del 68, quando mandarono degli elicotteri per distruggere una decina di aerei civili....così......for fun.
Btw giusto l'altro giorno era l'anniversario dell'attacco Israeliano all'aeroporto di Beirut del 68, quando mandarono degli elicotteri per distruggere una decina di aerei civili....così......for fun.
https://en.wikipedia.org/wiki/1968_Israeli_raid_on_Beirut_Airport
islandhermit
02-01-25, 12:30
certo che i palestinesi in europa l'hanno passata liscia tante di quelle volte... :asd:
Frega zero del calcio ma da quello che avevo sentito stava andando in Israele per giocare con la sua squadra quindi sembra strano che non ci sia stata una comunicazione precedente o in generale che fosse stato fermato ancora prima dell'imbarco al primo controllo passaporti.
Eh ma gli arabi brutti e cattivi :(
ricordiamo pure quando hanno fatto fuori uno scrittore e traduttore palestinese a Roma
https://en.wikipedia.org/wiki/Wael_Zwaiter
Nel 2018 un ufficiale del Mossad ha ammesso fosse stato un "tragico errore"
fra 50 anni ci dovremo sorbire le stesse scuse "un tragico errore :(" per gli eventi dell'anno scorso.
Quindi, stando al link di Wikipedia, ricorre l'anniversario di quando, in risposta ad un attacco terroristico in cui è morta una persona e ne han ferite due, Israele ha distrutto alcuni aerei senza fare vittime né feriti?
Ho capito bene? Perché ho letto solo sommariamente, ma sarebbe bello riportarle correttamente, le cose..
Questo invece non hanno mai detto che è stato un errore?
https://en.wikipedia.org/wiki/Folke_Bernadotte
Quindi, stando al link di Wikipedia, ricorre l'anniversario di quando, in risposta ad un attacco terroristico in cui è morta una persona e ne han ferite due, Israele ha distrutto alcuni aerei senza fare vittime né feriti?
Ho capito bene? Perché ho letto solo sommariamente, ma sarebbe bello riportarle correttamente, le cose..
Lascia perdere ed esci da questo immondezzaio di "topic" il prima possibile.
Lo dico per te.
Hai capito bene.
Quindi seguendo questo tuo ragionamento se oggi Israele facesse esplodere qualche miliardo in aerei a Fiumicino tutto ok perché non ci sono state vittime.
Cioè seriamente siamo arrivati al "se c'è un attentato è legale bersagliare linee aeree civili a caso"? Poi uno si stupisce che Putin raccolga consensi. La cosa che mi trigghera è che considerate bersagliare infrastrutture civili a caso come una cosa giusta. WTF.
Necronomicon
02-01-25, 19:51
Gli aerei non erano militari quindi sono VITTIME CIVILI!
Seguendo il mio ragionamento, non mi sembra che qualche organizzazione militante italiana abbia fatto attentati in Israele per cui potremmo aspettarci in risposta un attacco a Fiumicino.
Putin, che non vedo cosa c'entri se non per parlare a caso, ha invaso per primo, non ha risposto ad attentati subiti.
GenghisKhan
02-01-25, 20:26
Seguendo il mio ragionamento, non mi sembra che qualche organizzazione militante italiana abbia fatto attentati in Israele per cui potremmo aspettarci in risposta un attacco a Fiumicino.
Putin, che non vedo cosa c'entri se non per parlare a caso, ha invaso per primo, non ha risposto ad attentati subiti.
You have been GALFED
Guarda che sei tu che hai detto che è giusto punire Air France e gruppi di investimento USA/medio orientali con aerei a Beirut perché dei palestinesi hanno fatto un attentato.
Mica io.
Il ragionamento è paro, mi pare. O stiamo a fare il capello sulla distanza geografica dell'attacco a caso?
...erano letteralmente aerei di linea. Quasi tutti di proprietà di fondi occidentali o in leasing da altri paesi. Principalmente in impiego su una linea aerea di Beirut che non è collegata alla PLO manco per caso. Letteralmente nessun collegamento, bombe a caso.
Ma tutto bene a capodanno? Vi siete sniffati la vernice?
You have been GALFED
Vogliamo entrare in un lungo discorso dove si scopre che attaccare soldi di Air France per via di un gruppo terroristico palestinese sia ridicolo o evitiamo?
BloodRaven
02-01-25, 20:58
You have been GALFED
as usual
Ma che cazzo c'entra la distanza geografica adesso? :rotfl:
BloodRaven
02-01-25, 21:08
piccione... scacchiera...
Visto che siete in vena di (ri)fare la punta al cazzo agli ebveri ( :fag: ), andatevi a leggere di quando hanno fottuto i progetti del Mirage 5 ai franzosi e ci hanno fatto lo IAI Nesher (https://it.wikipedia.org/wiki/IAI_Nesher) :asd:
O di quando, sempre per un embargo (e sempre i francesi) gli hanno annullato un ordine per 2/3 corvette gia' praticamente finite che gli stavano costruendo e loro hanno creato una societa' finta in Olanda (se non ricordo male) per comprarsele a prezzo ribassato e portarle a casa rotolullalndo i mangia lumache per tutta la crociera :rotfl:
è il tuo argomento mi pare :asd: colpire una linea aerea non collegata in Libano pure è lontano, perché in Italia è diverso? Per distanza. Quindi? :asd:
stiamo parlando di un evento di ventordici anni fa già ampiamente condannato e dimostrato come stronzata criminale, almeno evitiamo no?
Il fatto che Beirut non aveva nessun nesso con l'attentato era semplicemente vicino geograficamente da colpire e come al solito "giusto per scaldare gli animi in tutta la regione"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250101/4f81e4b691c103b48da87f3219744a22.jpg
Update, sembrerebbe tutta una questione italiana, Tel Aviv smentisce il fatto della black list
https://pbs.twimg.com/media/GgZGW2MWcAETpiN?format=jpg&name=large
Ma magara :rotfl:
in fase di sviluppo nei biolab ucraini, immagino.
Necronomicon
04-01-25, 00:37
Direttamente dagli anni 90
Direttamente dagli anni 90
Beh dai quasi 2000!
Come in mgs5, la era la lingua la scriminante
islandhermit
04-01-25, 10:40
si può fare una bomba che ammazza solo i pugliesi?
*Metal Gear*
Ma magara :rotfl:La cosa più comica, è che il vermo ci crede.
si può fare una bomba che ammazza solo i pugliesi?
E poi chi ci vive a Milano?
E poi chi ci vive a Milano?i padroni di casa: magreb e latinos
https://x.com/CherylWroteIt/status/1875456179281035277
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Come in mgs5, la era la lingua la scriminante
BlackCaesar
04-01-25, 16:52
https://x.com/CherylWroteIt/status/1875456179281035277
Sarebbe un sogno se ci facessero una serie su Netflix :rotfl:
https://pbs.twimg.com/media/Ggd0nZdX0AAIu6h?format=jpg&name=small
Hanno quell'assurdo modo di separare gli ordini di grandezza, e naturale che poi facciano casino
Dallo stesso link si evince che l'azione è stata condannata all'unanimità dal pianeta, che non ci fosse alcuna prova del coinvolgimento del governo Libanese in quegli attentati e che la proprietà dei mezzi distrutti fosse in gran parte di fondi di investimento occidentali che dubito fossero invischiati negli attentati di cui sopra.
Sempre se vogliamo riportare correttamente le cose, ovvio :asd:
saichisono
07-01-25, 12:19
https://pbs.twimg.com/media/Ggd0nZdX0AAIu6h?format=jpg&name=small
ma non ho capito cosa implicherebbe l'unità di misura "ebrei al minuto"