Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...
Kemper Boyd
16-04-25, 14:37
Ripeto, la maggior parte della popolazione è molto giovane e non ha partecipato in alcun modo alle famose elezioni di hamas.
E' gente nata e cresciuta sotto il controllo di hamas, ed è un contesto in cui ribellarsi e ribaltare lo status quo è estremamente complicato sia per ragioni interne (come già detto, una hamas certamente indebolita ha da poco torturato ed ammazzato gente che aveva la colpa di aver manifestato in piazza contro di loro), sia per ragioni esterne (hamas è armata e finanziata da fuori, con il colpevole avvallo dell'israele di Bibi).
Vero, combattere contro Hamas è pericoloso perché tendono a rapirti, torturarti e ammazzarti se vai contro di loro. Però anche combattere contro Israele è pericoloso perché hanno la stessa tendenza a rapirti, torturarti e ammazzarti, però contro Israele combattono, contro Hamas no. Finché anche dall'interno non si riconoscerà che anche Hamas è il nemico, la situazione non cambierà mai.
A proposito di esempi a caso... :bua:
I tedeschi ed i fascisti combattevano dallo stesso lato, la popolazione "resisteva" contro entrambi.
Qui la situazione è abbastanza diversa e chi parla di "resistenza" lo fa (a sproposito, in parte) verso l'occupazione israeliana.
Chiaramente Israele e Hamas non combattono dallo stesso lato, ma entrambi lo mettono pesantemente nel culo al popolo palestinese. La resistenza solo contro Israele non è sufficiente.
Detto su: ha certamente delle responsabilità.
Sono tali da giustificare quella roba lì sulla loro pelle?
È una buona domanda, per rispondere vorrei capire come si possa misurare questa cosa. Esiste un metro secondo cui si può decidere se le reazioni che ottieni sono giustificate in base alle tue azioni? Esiste - per fare un esempio - un numero "giusto" di morti di ritorsione dopo il 7 ottobre per cui fino a lì se la sono meritata e oltre invece è troppo?
Perché i casi sono due: o non esiste responsabilità abbastanza grande da giustificare quello che stanno subendo (e quindi non ha senso la domanda), oppure è una questione di numeri.
A parti invertite ti troveresti 3 portaerei USA vicino la costa ed una nuova desert storm a risistemare gli equilibri.
L'idea puramente ipotetica di "parti invertite" è che le parti siano - beh - invertite, quindi israele non avrebbe gli USA a supportarla ma sarebbe la palestina con la schiacciante supremazia militare.
Hanno atteso che scendessero dai mezzi e si avvicinassero a piedi al luogo del soccorso, poi gli hanno sparato alle spalle mirando alla testa. Sono stati uccisi così i soccorritori e i paramedici palestinesi che hanno perso la vita il 23 marzo a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza sotto il fuoco delle Israel Defense Forces.
Secondo l’autopsia che il New York Times ha potuto consultare, i 14 sanitari e il dipendente delle Nazioni Unite sono stati raggiunti colpi d’arma da fuoco al capo, alcuni al petto dai soldati di Tel Aviv che sparato sulle ambulanze e su un camion dei pompieri inviato dalla Mezzaluna Rossa Palestinese e dalla Protezione Civile.
Le autopsie sono state eseguite tra il primo e il 5 aprile dopo che un team di operatori umanitari ha recuperato i corpi. Il New York Times ha esaminato i risultati delle autopsie di tutti gli uomini, tranne quella del dipendente delle Nazioni Unite.
In linea con le previsioni.
Vero, combattere contro Hamas è pericoloso perché tendono a rapirti, torturarti e ammazzarti se vai contro di loro. Però anche combattere contro Israele è pericoloso perché hanno la stessa tendenza a rapirti, torturarti e ammazzarti, però contro Israele combattono, contro Hamas no. Finché anche dall'interno non si riconoscerà che anche Hamas è il nemico, la situazione non cambierà mai.
Ehm... quelli che combattono contro Israele fanno generalmente parte di Hamas (o dei vari altri gruppi paramilitari che esistono nella striscia, e che a volte hanno tensioni anche tra di loro).
Il civile Mohamed che vorrebbe vivere in pace è abbastanza difficile che si metta per cazzi suoi a lanciare razzi contro Israele dal terrazzo di casa, anche se poi le bombe di risposta sulla testa se le becca anche lui.
Inutile dire poi che il rischio di lanciare un razzo oltre il muro è giusto un pelo differente rispetto a ribellarti contro i terroristi che vivono nel tuo quartiere ed hanno occhi in giro, ma sono certamente dettagli. :asd:
È una buona domanda, per rispondere vorrei capire come si possa misurare questa cosa. Esiste un metro secondo cui si può decidere se le reazioni che ottieni sono giustificate in base alle tue azioni? Esiste - per fare un esempio - un numero "giusto" di morti di ritorsione dopo il 7 ottobre per cui fino a lì se la sono meritata e oltre invece è troppo?
Perché i casi sono due: o non esiste responsabilità abbastanza grande da giustificare quello che stanno subendo (e quindi non ha senso la domanda), oppure è una questione di numeri.
Non c'è da inventarsi nulla eh.
Il Diritto internazionale umanitario da delle linee guida per valutare se i danni collaterali di una operazione siano accettabili o meno.
Radere al suolo un quartiere può tranquillamente essere accettabile se hai un'occasione unica per eliminare il Sinwar di turno, mentre potrebbe assolutamente non esserlo se l'obiettivo è un gruppo di 5 miliziani comuni nascosti in qualcuno di quei palazzi.
Secondo te in quale dei due scenari ci si sta muovendo?
L'idea puramente ipotetica di "parti invertite" è che le parti siano - beh - invertite, quindi israele non avrebbe gli USA a supportarla ma sarebbe la palestina con la schiacciante supremazia militare.
Proverebbero certamente a fargli la pelle, e se massacrassero in questo modo dei civili inermi io lo considererei altrettanto inaccettabile.
Kemper Boyd
16-04-25, 17:29
Inutile dire poi che il rischio di lanciare un razzo oltre il muro è giusto un pelo differente rispetto a ribellarti contro i terroristi che vivono nel tuo quartiere ed hanno occhi in giro, ma sono certamente dettagli. :asd:
Abbiamo ben visto che il rischio di lanciare razzi è che il tuo quartiere cessi di esistere, così come tutta la città, e di conseguenza decine di migliaia di persone. Ma sono certamente dettagli, tanto basta sparare i razzi e poi dare la colpa all'occidente che non usa la bacchetta magica per risolvere la questione.
Non c'è da inventarsi nulla eh.
Il Diritto internazionale umanitario da delle linee guida per valutare se i danni collaterali di una operazione siano accettabili o meno.
Radere al suolo un quartiere può tranquillamente essere accettabile se hai un'occasione unica per eliminare il Sinwar di turno, mentre potrebbe assolutamente non esserlo se l'obiettivo è un gruppo di 5 miliziani comuni nascosti in qualcuno di quei palazzi.
Secondo te in quale dei due scenari ci si sta muovendo?
Lo scenario è che a israele non fotte un cazzo nemmeno dei 5 miliziani comuni, agli israeliani interessa solo cancellare i palestinesi dalla faccia della terra fottendosene completamente di quanti morti fanno, civili o no, adulti, bambini, malati, e fottersi le loro terre. Questo è evidente, tant'è che i supporter di israele del thread manco più li difendono. Lo ripeto prima di venire nuovamente accusato di volerli difendere.
Per il resto non riesco a pensare "se lo dice il diritto internazionale umanitario allora è ok", diciamo che se voglio farmi un'idea sull'etica dei comportamenti non è su un documento redatto arbitrariamente da qualcuno che trovo una risposta soddisfacente.
Peraltro abbiamo potuto notare estrema chiarazza negli ultimi anni come il diritto internazionale non valga assolutamente nulla. Un diritto senza il potere di farlo rispettare è solo carta straccia.
Abbiamo ben visto che il rischio di lanciare razzi è che il tuo quartiere cessi di esistere, così come tutta la città, e di conseguenza decine di migliaia di persone. Ma sono certamente dettagli, tanto basta sparare i razzi e poi dare la colpa all'occidente che non usa la bacchetta magica per risolvere la questione.
Considerato che la percentuale degli edifici distrutti o pesantemente danneggiati nella Striscia si aggira tra il 70 e l'80% del totale, direi che la probabilità di perdere casa e la vita se sei un terrorista di hamas o soltanto un semplice padre di famiglia non devono essere poi particolarmente distanti.
A proposito di "dettagli"
Lo scenario è che a israele non fotte un cazzo nemmeno dei 5 miliziani comuni, agli israeliani interessa solo cancellare i palestinesi dalla faccia della terra fottendosene completamente di quanti morti fanno, civili o no, adulti, bambini, malati, e fottersi le loro terre. Questo è evidente, tant'è che i supporter di israele del thread manco più li difendono. Lo ripeto prima di venire nuovamente accusato di volerli difendere.
Che è quello che stiamo dicendo da giorni, solo che a quanto pare per alcuni la cosa è un problema mentre per altri è tutto un "il mondo funziona così, amen".
Per il resto non riesco a pensare "se lo dice il diritto internazionale umanitario allora è ok", diciamo che se voglio farmi un'idea sull'etica dei comportamenti non è su un documento redatto arbitrariamente da qualcuno che trovo una risposta soddisfacente.
Peraltro abbiamo potuto notare estrema chiarazza negli ultimi anni come il diritto internazionale non valga assolutamente nulla. Un diritto senza il potere di farlo rispettare è solo carta straccia.
Ciascuno ha dei propri parametri morali che determinano quale sia il proprio livello di "accettabilità" in termini di danni collaterali e vittime civili di un'operazione militare.
Detto questo, te ti chiedevi se ci sono dei parametri per misurare quanto un'operazione sia "giustificabile" o meno in termini di danni collaterali, e la risposta è si.
Ci sono delle linee che servono proprio a guidare questo tipo di valutazioni.
Perchè nessuno vive nel mondo del Mulino bianco e persino nel diritto internazionale si parte dall'assunto che non può esserci guerra senza vittime civili di mezzo.
megalomaniac
17-04-25, 15:30
La pietà per gli Israeliani è morta a Rafah semicit.
https://x.com/BaddiesBae_/status/1913587135116197913
https://x.com/BaddiesBae_/status/1913587135116197913Che bombe, altro che quelle su Gaza.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
islandhermit
22-04-25, 20:31
se volete perdere 9 minuti di vita e diversi milioni di neuroni
https://x.com/realMaalouf/status/1914417612043206846
TLDR : afroamericani vanno in palestina con una ONG, i palestinesi li chiamano all kinds of niggas (cit.), si lamentano che i palestinesi sono razzisti
Fin che non li lanciano dai tetti dei palazzi va tutto bene
Gli epiteti menzionati non si sa da dove escono
La storia del video è: Afro americani vanno in Palestina con una ONG e sentono sminuito il loro vittimismo.
Ah visto che è un account che non fa assolutamente disinformazione..
Altre source?
Ma da quelle parte vedo solo tende centrate da missili da una settimana a questa parte. Ma hamas sta attaccando?
Lascio qui
"Israele, Stato membro delle Nazioni Unite, noto come modello di democrazia, non rispetta più alcuna regola internazionale."
https://www.lemonde.fr/idees/article/2025/04/11/israel-etat-membre-des-nations-unies-repute-modele-de-democratie-ne-respecte-plus-aucune-des-regles-internationales_6594032_3232.html
Già stato detto chi è che ha tolto le condoglianze per la morte del Papa e non ha menzionato neanche un mezzo messaggio di cordoglio in seguito? L'Iran? La Russia? La Cina? No, persino la Cina del fottuto partito comunista cinese ha detto qualcosa. :rotfl:
Già stato detto chi è che ha tolto le condoglianze per la morte del Papa e non ha menzionato neanche un mezzo messaggio di cordoglio in seguito? L'Iran? La Russia? La Cina? No, persino la Cina del fottuto partito comunista cinese ha detto qualcosa. :rotfl:
hanno spiegato che un papa ebreo è impossibile, quindi giustamente loro si sono tirati indietro :snob:
Aprendo i lavori, Abu Mazen ha inveito contro il movimento islamico, arrivando a definire i suoi leader «figli di cani». «Perché non consegnate gli ostaggi americani?… Non date pretesti a Israele. Liberate coloro che trattenete e ponete fine a questa storia. Fatela finita», ha urlato. Poi ha ordinato ad Hamas di cedere il controllo di Gaza e deporre le armi (come chiede Israele). «Hamas deve affidare all’Anp le responsabilità sulla Striscia, rinunciare alle armi e trasformarsi in un partito politico».
https://ilmanifesto.it/abu-mazen-attacca-hamas-sceglie-il-successore-e-rompe-lunita
Nice.
Ha bevuto? E' diventato un porco sionista? Lo dico io prima che lo dica Galf.
Ha bevuto? E' diventato un porco sionista? Lo dico io prima che lo dica Galf.Amche lui sporco nazista?
È abbastanza preoccupante che i Palestinesi non possano esprimere un'altra leadership oltre il 150enne Abu Mazen.. Che credo non lo seguano più manco i figli :mah:
È anche vero che le giovani alternative più energiche e carismatiche è facile che vengano fatte fuori man mano che escono, probabilmente
Già stato detto chi è che ha tolto le condoglianze per la morte del Papa e non ha menzionato neanche un mezzo messaggio di cordoglio in seguito? L'Iran? La Russia? La Cina? No, persino la Cina del fottuto partito comunista cinese ha detto qualcosa. :rotfl:Tu avresti fatto le condoglianze ad un papa così apertamente antisemita?
Dai su :no:
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
È abbastanza preoccupante che i Palestinesi non possano esprimere un'altra leadership oltre il 150enne Abu Mazen.. Che credo non lo seguano più manco i figli :mah:
È anche vero che le giovani alternative più energiche e carismatiche è facile che vengano fatte fuori man mano che escono, probabilmente Tu avresti fatto le condoglianze ad un papa così apertamente antisemita?
ECCALLA'
È anche vero che le giovani alternative più energiche e carismatiche è facile che vengano fatte fuori man mano che escono, probabilmente Tu avresti fatto le condoglianze ad un papa così apertamente antisemita?
mi ricorda sempre uno sketch comico di un comico italo-israeliano che mi spacca
"prima antisemitismo era tipo dire ahaha ebrei nasoni tirchi, ora invece è Israele non dovrebbe bombardare i civili - SARAI MICA ANTISEMITA????" :rotfl:
Finalmente un gesto distensivo :alesisi:
https://xcancel.com/S2FUncensored/status/1917543105303105854#m
hanno spiegato che un papa ebreo è impossibile, quindi giustamente loro si sono tirati indietro :snob:
Il candidato ideale sarebbe Pizzaballa. È esperto di ebraico biblico e studioso di ebraismo. Sarebbe una scelta di dialogo e apertura verso Israele
E la pizza piace a tutti
e poi si sa che ballare è una forma di comunicazione tra le più amichevoli
News varie:
- Gli incendi sembrano sotto controllo ovviamente si dice "è stato hamas!" o si punta il dito a varie piante importate e impiantate in quella zona che non sono originarie di quella zona climatica.
- La spagna interrompe la vendita di armi verso Israele
- Un hotel in Giappone fa compilare un modulo ai turisti israeliani dove dichiarano di non aver partecipato a crimini di guerra.
- Nave umanitaria "bombardata" in acque internazionali: https://archive.md/ktiR9
Non ce ne frega un cazzo, ci interessa sapere come procede la costruzione di Gaza Marittima
https://pbs.twimg.com/media/GqC2wgSWYAARWVs?format=jpg&name=medium
islandhermit
03-05-25, 20:48
:rotfl:
Ma non si era detto che le elezioni del 2006 non contavano?
Scusate, integrazione
https://pbs.twimg.com/media/GqDIkf0W4AAKF6J?format=jpg&name=large
islandhermit
03-05-25, 21:14
ah beh vedi, noi che ci stavamo facendo tanti problemi per niente
BloodRaven
03-05-25, 21:15
che sinwar abbia più volte affermato il desiderio di distruggere israele, questo è un dettaglio di poco conto
https://www.laregione.ch/estero/estero/1822356/sinwar-israele-gaza-iran-hamas
è che rovelli ragiona in 4d
che sinwar abbia più volte affermato il desiderio di distruggere israele, questo è un dettaglio di poco conto
https://www.laregione.ch/estero/estero/1822356/sinwar-israele-gaza-iran-hamasDi distruggere Israele, non gli ebrei
E intanto le statistiche dei giornalisti/reporter uccisi nel 2024 nel mondo mostrano che ben il 70% è stato fatto fuori da Israele:
https://cpj.org/special-reports/2024-is-deadliest-year-for-journalists-in-cpj-history-almost-70-percent-killed-by-israel/?lid=9ehh1puls1oe&utm_source=EMAIL&utm_medium=email_marketing&utm_campaign=MK_CN_AcqFASMomentEmail2UKROW030525&utm_term=Email_SimilarGuardianConsentASOIProspects UKROW&utm_content=Email_SimilarGuardianConsentASOIProspe ctsUKROW
Piuttosto che commentare le inutili punte al cazzo di Rovelli (che nello specifico sono decisamente inopportune, dato il tema di cui si sta parlando), commentiamo questa cosina qui, che mi pare più interessante
https://scontent.fcia1-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/493856150_1224615102369607_6281935473919203916_n.j pg?_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=833d8c&_nc_ohc=3ll0JZGE5JwQ7kNvwGw7rdq&_nc_oc=AdnhxIocO8trtViZEY1Z87Khag7QPnO9eOfdPvmL0QO gC_PRyhNghcKqpgLeCjoo59U&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.fcia1-2.fna&_nc_gid=iQ_3Kp8P-KIv5YjzWM7piA&oh=00_AfEIfOD4fP-6Ar6akJOJSUrlTxdGurb3ccm33FKhMGJmSw&oe=681CF206
Se qualcuno si stesse chiedendo cosa è quella linea gialla sui 300:
Secondo il Programma Alimentare Mondiale (WFP), sono necessari almeno 300 camion al giorno contenenti cibo, acqua e medicinali per evitare la carestia e rispondere ai bisogni umanitari immediati della popolazione di Gaza.
Tuttavia, per ripristinare condizioni di vita più stabili e affrontare anche le necessità commerciali, le Nazioni Unite e altre agenzie umanitarie stimano che siano necessari tra 500 e 600 camion al giorno.
tanto israele ha l'immunità totale. è la versione enhanced di 007 licenza di uccidere
Hanno oltrepassato qualsiasi limite, è inutile ormai negarlo. Che fine si aspetta di fare Netanyahu tra un paio di anni?
quando sarà il padre della nuova grande israele sarà di fatto intoccabile anche dalla magistratura ^^
Eh ma io non mi preoccuperei della magistratura infatti :fag:
Hanno oltrepassato qualsiasi limite, è inutile ormai negarlo. Che fine si aspetta di fare Netanyahu tra un paio di anni?io spero appeso ad un palo dopo 30 giorni di torture indicibili.
Se poi venisse appeso ancora vivo e lasciato mangiare ai topi e ai corvi sarebbe ancora meglio. Mi gusterei il tutto sorseggiando del buon vino.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Hanno oltrepassato qualsiasi limite, è inutile ormai negarlo. Che fine si aspetta di fare Netanyahu tra un paio di anni?Ma che dici? Talismano non vede l'ora che finisca di sterminare tutti i palestinesi per farsi le ferie a Gaza pasteggiando sui cadaveri di 2 mln di persone.
Ma che dici? Talismano non vede l'ora che finisca di sterminare tutti i palestinesi per farsi le ferie a Gaza pasteggiando sui cadaveri di 2 mln di persone.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkPuoi dirlo forte. Mi sono rotto il cazzo di sentir parlare voi verginelle candide di cose che vi sfiorano giusto giusto su YouTube. E mi son rotto il cazzo pure di leggere dei crimini commessi da Israele nell'esatta quantità di cui mi sono rotto il cazzo di sentire parlare dei crimini di hamas. E dato che non serve ad un cazzo parlarne, spero che finisca tutto nel modo più veloce possibile. L'annientamento reciproco non è possibile, quindi, che si muovano a finire.
Fermo che sei libero di scrivere dove ti pare, è davvero curiosa la quantità di tempo che perdi dentro un topic in cui si parla di cose che a detta tua non ti interessano minimamente :asd:
Hanno oltrepassato qualsiasi limite, è inutile ormai negarlo.
Sotto questo post, che è stato condiviso da Calenda, sto discutendo con un genio che dice che hanno bloccato i camion perché "altrimenti hamas li intercetta, vende tutto al mercato nero e ci finanzia l'acquisto di armi" e quando gli ho fatto notare che è un discorso che si poteva fare al massimo nel pre 7 ottobre, ma ad oggi hamas è più rotta che viva ed ampie aree sono sotto il controllo dell'idf, mi ha risposto che "è l'unica motivazione valida, a meno di voler credere che Israele voglia volontariamente uccidere civili"
Hamas li intercettava i camion e sparava contro chi osava avvicinarsi, però.
Dopo la strage del 7 Ottobre, sì.
Dopo la strage del 7 Ottobre, sì.Ni erano bande indipendenti. Poi immagino il grande business dei prodotti deperibili da vendere all'estero per acquistare armi
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
Kemper Boyd
04-05-25, 16:42
Fermo che sei libero di scrivere dove ti pare, è davvero curiosa la quantità di tempo che perdi dentro un topic in cui si parla di cose che a detta tua non ti interessano minimamente :asd:
Sotto questo post, che è stato condiviso da Calenda, sto discutendo con un genio che dice che hanno bloccato i camion perché "altrimenti hamas li intercetta, vende tutto al mercato nero e ci finanzia l'acquisto di armi" e quando gli ho fatto notare che è un discorso che si poteva fare al massimo nel pre 7 ottobre, ma ad oggi hamas è più rotta che viva ed ampie aree sono sotto il controllo dell'idf, mi ha risposto che "è l'unica motivazione valida, a meno di voler credere che Israele voglia volontariamente uccidere civili"
Una cosa non esclude l'altra :snob:
Dopo la strage del 7 Ottobre, sì.Non ho detto che non sia successo, anche se è altamente probabile che l'entità del fenomeno sia proporzionale alla forza del controllo di hamas sul territorio, che è certamente scemata nel tempo.
Ho detto che ritenere che Israele abbia bloccato il passaggio dei camion per questa ragione, da quando ha interrotto unilateralmente il cessate il fuoco cercando di imporre nuovi "accordi", è una stronzata.
BloodRaven
04-05-25, 18:46
MALEDETTI ISRAEL- ah no
https://x.com/BMitraglia/status/1919082861740564935
Il capo di stato maggiore israeliano Eyal Zamir ha avvertito i ministri del governo di Benyamin Netanyahu che la nuova operazione a Gaza - che prevede un'escalation delle azioni militari e l'occupazione della Striscia - potrebbe mettere in pericolo gli ostaggi ancora nell'enclave:
Risposta di Bibi: "ah, vabbè , mo m'o segno.."
Se gli interessasse davvero la salvezza degli ostaggi, non avrebbero interrotto unilateralmente il cessate il fuoco.
Nella seconda fase era già previsto il rilascio completo degli ostaggi... solo che nella seconda fase era anche previsto un ritiro completo delle forze israeliane.
E nessuno aveva mai realmente creduto che ci fosse la volontà di farlo.
MALEDETTI ISRAEL- ah no
Ma non ti sei stancato di fare queste figure da scemo del villaggio?
Ci sono fior di report ONU e da parte delle poche ONG che ancora riescono ad operare lì dentro sullo stato allucinante in cui versa la popolazione della Striscia, e te tiri fuori regolarmente qualche post fake su X scritto da un signor nessuno per dimostrare cosa, esattamente?
Che sta tutto apposto e quello che esce sono soltanto fake news per impietosire il mondo?
Qui siamo oltre il cherry picking, perchè non hai neanche una cazzo di ciliegia buona da andare a pescare nel tuo cesto e l'unica cosa che ti rimane è provare a buttarla in caciara suggerendo, in maniera veramente imbarazzante, che tutte le notizie che non ti piacciono siano assimilabili a dei fake messi in giro da Halima53
Certo che per rifiutarsi di ammettere l'aspra verità che Israele ultimamente sta facendo le PEGGIO cose ed è letteralmente indifendibile, occorre essere un membro del governo di Bibi, un giornalista del Foglio oppure un utente di questo thread :asd:
Kemper Boyd
05-05-25, 10:27
Certo che per rifiutarsi di ammettere l'aspra verità che Israele ultimamente sta facendo le PEGGIO cose ed è letteralmente indifendibile, occorre essere un membro del governo di Bibi, un giornalista del Foglio oppure un utente di questo thread :asd:
Israele oltre a fare schifo come la merda ha dimostrato in maniera chiarissima la totale inutilità degli organi di diritto internazionale: condanne della CPI, risoluzioni ONU etc, potrebbero direttamente essere stampate su carta igienica tanto l'unica utilità è pulircisi il culo.
Ognuno fa il cazzo che gli pare con conseguenze zero, l'unica regola che vale è quella del più forte. Magari possiamo smettere di prenderci per il culo.
Israele oltre a fare schifo come la merda ha dimostrato in maniera chiarissima la totale inutilità degli organi di diritto internazionale: condanne della CPI, risoluzioni ONU etc, potrebbero direttamente essere stampate su carta igienica tanto l'unica utilità è pulircisi il culo.
Ognuno fa il cazzo che gli pare con conseguenze zero, l'unica regola che vale è quella del più forte. Magari possiamo smettere di prenderci per il culo.
è il diritto internazionale, lo sapevano già Hobbes e compagnia cantante
Kemper Boyd
05-05-25, 10:33
è il diritto internazionale, lo sapevano già Hobbes e compagnia cantante
Quello che dico è che potremmo mollare la farsa
Io sto ancora aspettando di potermi comprare un posto auto a Gaza o una multiproprietà sul mare :sisi:
MALEDETTI ISRAEL- ah no
https://x.com/BMitraglia/status/1919082861740564935sei patetico. Himmler aveva più dignità.
Certo che per rifiutarsi di ammettere l'aspra verità che Israele ultimamente sta facendo le PEGGIO cose ed è letteralmente indifendibile, occorre essere un membro del governo di Bibi, un giornalista del Foglio oppure un utente di questo thread :asd:o uno che lecca il sottopalla di Bibi
è il diritto internazionale, lo sapevano già Hobbes e compagnia cantanteAnche Putin
islandhermit
05-05-25, 11:00
bisogna avere pazienza, il fallimento delle grandi democrazie occidentali è prossimo e la susseguente PURGA ci libererà da tutte queste fastidiose idee NOVECENTESCHE
MALEDETTI ISRAEL- ah no
Non avevo detto di evitare in questo thread i post che hanno il solo intento di creare flame?
megalomaniac
05-05-25, 11:38
Non avevo detto di evitare in questo thread i post che hanno il solo intento di creare flame?
Ma non credo che volesse creare flame, penso sia sinceramente convinto che la crisi umanitaria a Gaza sia più o meno una farsa
[emoji599]NEWS: The House is set to vote Monday on H.R. 867, the “IGO Anti-Boycott Act,” which would punish Americans with fines of up to $1 million or prison terms up to 20 years for participating in boycotts of Israel or Israeli settlements that are promoted by international governmental organizations (IGOs), such as the UN or EU.
The bill, sponsored by pro-Israel lawmaker Rep. Mike Lawler, expands U.S. anti-boycott law to target voluntary, values-based political action by U.S. citizens. Its aim is to shield Israel from nonviolent international pressure campaigns such as BDS.
Rights groups say the legislation criminalizes constitutionally protected political expression and is part of a broader push to suppress opposition to Israeli genocide, apartheid, and illegal settlement expansion, under the guise of fighting antisemitism.
[emoji599]NEWS: The House is set to vote Monday on H.R. 867, the “IGO Anti-Boycott Act,” which would punish Americans with fines of up to $1 million or prison terms up to 20 years for participating in boycotts of Israel or Israeli settlements that are promoted by international governmental organizations (IGOs), such as the UN or EU.
The bill, sponsored by pro-Israel lawmaker Rep. Mike Lawler, expands U.S. anti-boycott law to target voluntary, values-based political action by U.S. citizens. Its aim is to shield Israel from nonviolent international pressure campaigns such as BDS.
Rights groups say the legislation criminalizes constitutionally protected political expression and is part of a broader push to suppress opposition to Israeli genocide, apartheid, and illegal settlement expansion, under the guise of fighting antisemitism.
Ma cosa cazz...
:bua:
Minchia l'Iran.
:facepalm:
Kemper Boyd
05-05-25, 12:09
Ma cosa cazz...
:bua:
Minchia l'Iran.
:facepalm:
Ma veramente :chebotta:
la farsa serve a tenere fermi chi ci crede, se diamo il liberi tutti abbiamo in tedeschi al brennero e i danesi in sicilia
- - - Aggiornato - - -
Anche Putin
beh Putin fa qul che può :asd:
Ni, dipende se fai parte di uno dei 5 magici col diritto di veto oppure no.
O se sei un grandissimo amico di uno di questi 5, come è nel caso di Israele... perchè a quel punto a mettere il veto ci pensa qualcun altro.
In quel caso si, le risoluzioni dell'ONU hanno più un valore simbolico che altro, visto che poi non avranno alcun seguito pratico.
Sulla CPI si e no: di fatto Bibi e Putin (per citare i casi recenti più famosi) sono rinchiusi nei loro Paesi o al massimo fanno un salto in altri Paesi che non riconoscono la corte. Poi chiaro che se Bibi domani sbarcasse a Roma nessuno lo arresterebbe, ma la volontà di evitare l'imbarazzo di gestire la cosa, di fatto gli impedisce di essere anche solo invitato.
Ed è una cosa che il suo valore ce lo ha.
In ogni caso meglio avere queste regole, con una applicazione pratica discutibile in molti casi, che non avercele proprio imho
Segre "Vedo due popoli, quello israeliano e quello palestinese, in trappola, incapaci di liberarsi di una sorta di condanna a odiarsi e a combattersi a vicenda", ha rimarcato. Poi ha aggiunto: "Provo profonda repulsione verso il governo di Benjamin Netanyahu"
"Aggrava la situazione il fatto che entrambi siano guidati dalle componenti peggiori delle rispettive classi dirigenti, tanto che per lungo tempo hanno dato, molto cinicamente, l'impressione di avere bisogno l'uno dell'altra per restare in piedi"
“senza con questo confondere un esecutivo democraticamente eletto con un gruppo terroristico, sento anche una profonda repulsione verso il governo di Benjamin Netanyahu e verso la destra estremista, iper-nazionalista e con componenti fascistoidi e razziste al potere oggi in Israele”. Per la senatrice a vita, “è chiaro che, dopo un trauma come quello del 7 ottobre, qualunque governo israeliano avrebbe reagito con durezza. Ma la guerra a Gaza ha avuto connotati di ferocia inaccettabili e non è stata condotta secondo i principi umanitari e di rispetto del diritto internazionale che dovrebbero guidare Israele".
Alla buon ora
Aspetto che la comunità ebraica di Roma condanni anche questa "macabra" affermazione antisemita.
- - - Aggiornato - - -
Ma non credo che volesse creare flame, penso sia 'sinceramente' convinto che la crisi umanitaria a Gaza sia più o meno una farsa
Era anche 'sinceramente' convinto che uno degli utenti con più ban per offese e flame in curriculum fosse utente modello
Forse non sa 'sinceramente' il significato di flame
in before: segre antisemita
@bloodraven ah ma hai pure segnalato? Cioè non solo fai delle uscite volutamente e oggettivamente provocatorie, ma poi pretendi la sanzione per il flame che tu stesso hai voluto generare? Come già ti avevo avvertito, questo atteggiamento lo aveva cocoon, e per questo è stato allontanato definitivamente, questo per darti l’idea di quanto sia apprezzato dalla moderazione questa tipologia di atteggiamento. O forse pensi che si possa fare una discussione costruttiva da quel post idiota?
Allora visto che nella segnalazione hai scritto “e’ lecito dare del nazista invece di rispondere nel merito?”.
Premesso che quell’utente non è in grado di entrare troppo nel merito, prescindendo dal suo post che è posteriore al tuo, ti invito io a spiegarmi il senso del tuo post entrando nel merito della questione.
MrWashington
05-05-25, 12:45
Israele fa tutte cose giuste :snob:
Occupare tutta gaza e terminare ogni abitante :sisi:
E' ironico pensare che proprio loro hanno subito atroci atti vogliano replicare verso altri.
E' inquietante che riescano a far passare i palestinesi dalla parte del giusto (quando non è assolutamente cosi).
e sì che hanno la bibbia a cui ispirarsi. anzi, meglio di no che potrebbero pure fare di peggio :raffag:
MrWashington
05-05-25, 12:52
e sì che hanno la bibbia a cui ispirarsi. anzi, meglio di no che potrebbero pure fare di peggio :raffag:
Beh nel vecchio testamento(la loro bibbia) Dio è vendicativo e punisce il popolo eletto se fa cacate :asd: dovrebbero temerlo, ma invece persistono.
Ma tanto alcuni in questo topic potrebbero giustificare nuovi campi di concentramento.
Beh nel vecchio testamento(la loro bibbia) Dio è vendicativo e punisce il popolo eletto se fa cacate :asd: dovrebbero temerlo, ma invece persistono.Magari secondo il dio del vecchio testamento stanno facendo la cosa giusta.
la farsa serve a tenere fermi chi ci crede, se diamo il liberi tutti abbiamo in tedeschi al brennero e i danesi in sicilia
- - - Aggiornato - - -
beh Putin fa qul che può :asd:Si vuole pappare l'ucraina e i baltici come Israele vuole papparsi Gaza, Cisgiordania, Libano e Siria.
Non vedo grandi differenze. Anzi si, Putin ammazza meno civili :bua:
Kemper Boyd
05-05-25, 13:01
Agli utenti che segnalano consiglio questa
https://www.my-personaltrainer.it/images/farmaci/Vagisil.jpg
"Rispondere nel merito" di quella puttanata lì? :rotfl:
Cazzo, è quasi peggio di quanto immaginassi :asd:
Agli utenti che segnalano consiglio questa
https://www.my-personaltrainer.it/images/farmaci/Vagisil.jpgThis. Amici dei biocani.
GenghisKhan
05-05-25, 14:21
Segre "Vedo due popoli, quello israeliano e quello palestinese, in trappola, incapaci di liberarsi di una sorta di condanna a odiarsi e a combattersi a vicenda", ha rimarcato. Poi ha aggiunto: "Provo profonda repulsione verso il governo di Benjamin Netanyahu"
"Aggrava la situazione il fatto che entrambi siano guidati dalle componenti peggiori delle rispettive classi dirigenti, tanto che per lungo tempo hanno dato, molto cinicamente, l'impressione di avere bisogno l'uno dell'altra per restare in piedi"
“senza con questo confondere un esecutivo democraticamente eletto con un gruppo terroristico, sento anche una profonda repulsione verso il governo di Benjamin Netanyahu e verso la destra estremista, iper-nazionalista e con componenti fascistoidi e razziste al potere oggi in Israele”. Per la senatrice a vita, “è chiaro che, dopo un trauma come quello del 7 ottobre, qualunque governo israeliano avrebbe reagito con durezza. Ma la guerra a Gaza ha avuto connotati di ferocia inaccettabili e non è stata condotta secondo i principi umanitari e di rispetto del diritto internazionale che dovrebbero guidare Israele".
Alla buon ora
Aspetto che la comunità ebraica di Roma condanni anche questa "macabra" affermazione antisemita.
- - - Aggiornato - - -
Era anche 'sinceramente' convinto che uno degli utenti con più ban per offese e flame in curriculum fosse utente modello
Forse non sa 'sinceramente' il significato di flame
Ecco, lei lo ha detto benissimo
Si vuole pappare l'ucraina e i baltici come Israele vuole papparsi Gaza, Cisgiordania, Libano e Siria.
Non vedo grandi differenze. Anzi si, Putin ammazza meno civili :bua:
non hai guardato bene :asd:
- - - Aggiornato - - -
Magari secondo il dio del vecchio testamento stanno facendo la cosa giusta.
Beh ma se la metti così come fai a fargliene una colpa?
non hai guardato bene :asd:
- - - Aggiornato - - -
Beh ma se la metti così come fai a fargliene una colpa?Devi volergliene fare, una colpa. Tu voi fargliene?
BloodRaven
05-05-25, 19:10
@bloodraven ah ma hai pure segnalato? Cioè non solo fai delle uscite volutamente e oggettivamente provocatorie, ma poi pretendi la sanzione per il flame che tu stesso hai voluto generare? Come già ti avevo avvertito, questo atteggiamento lo aveva cocoon, e per questo è stato allontanato definitivamente, questo per darti l’idea di quanto sia apprezzato dalla moderazione questa tipologia di atteggiamento. O forse pensi che si possa fare una discussione costruttiva da quel post idiota?
Allora visto che nella segnalazione hai scritto “e’ lecito dare del nazista invece di rispondere nel merito?”.
Premesso che quell’utente non è in grado di entrare troppo nel merito, prescindendo dal suo post che è posteriore al tuo, ti invito io a spiegarmi il senso del tuo post entrando nel merito della questione.
non loggo da ieri, precisalo.
per il resto, il senso del post è chiaro, a prescindere da quante prove ci siano dei crimini contro i civili di gaza, i propagandisti islamici continuano a usare prove fasulle, costruite o riferite ad altri contesti storici o di altri luoghi, e fanno così da anni.
i cosiddetti propal come mai non si sono mai schierati in difesa dei civili siriani o yemeniti, soprattutto quando gli eccidi sono stati anche maggiori e sistematici, nonché più crudeli rispetto a quelli avvenuti nella striscia di gaza?
poi dovrei ancora trovare i miei post in cui difendo bibi netacoso, però per alcuni pare sia evidente che io lo difenda a spada tratta in ogni post, quando semplicemente mi schiero contro i terroristi islamici.
BloodRaven
05-05-25, 19:18
per intenderci, c'è gente che incolpa israele per crimini commessi da hamas
https://x.com/israelnewspulse/status/1918365643151425633
questo è il segno del corto circuito logico dei propal
Non difenderai Bibi e soci, ma è curioso come non ci sia un tuo singolo post in cui condanni la macelleria che stanno facendo :asd:
Viceversa ne sono a tonnellate in cui ti peschi sconosciuti a caso su X per "smascherare" qualche fake che semplicemente sparisce di fronte all'enormità di quello che sta succedendo, come se quello fosse il problema.
Come se Pinuccio65 che denuncia una cosa vera (la crisi umanitaria a gaza) usando una foto falsa sia il problema, mica il fatto che da due mesi Israele abbia operato un vero e proprio blocco militare degli aiuti umanitari ad un territorio già provato da tre anni di assedio e bombardamenti.
Qui dentro c'è gente che almeno ha la dignità di esprimere apertamente la propria posizione, senza far ridicoli giri di parole a cui non crederebbe manco un ragazzino di dieci anni.
Te manco questo riesci a fare.
BloodRaven
05-05-25, 21:40
abu mazen non è pinuccio65 ma ok
post contro bibi per l'uso eccessivo della forza li ho fatti, la tua amnesia selettiva ti rende di parte
per il resto, tutto questo non succederebbe se hamas deponesse le armi e liberasse gli ostaggi anziché restituirli come cadaveri
ma anche su questo non vedo molti post di condanna quanto quelli contro israele
io la posizione l'ho presa, quella contro il terrorismo islamico, la mia posizione non è come la tua e questo ti irrita, io francamente me ne frego e resto coerente con le mie idee, ovvero che hamas va distrutta e la striscia di gaza va svuotata della violenza che la permea in quanto destabilizza il medio oriente
MrWashington
05-05-25, 22:04
"Svuotata" eliminando ogni palestinese che sia donna bambino o terrorista. Mi ricorda tanto quel che volevano fare i tedeschi negli anni 40 in europa con gli ebrei.
Almeno loro lo dicevano apertamente.
BloodRaven
05-05-25, 22:10
"Svuotata" eliminando ogni palestinese che sia donna bambino o terrorista. Mi ricorda tanto quel che volevano fare i tedeschi negli anni 40 in europa con gli ebrei.
Almeno loro lo dicevano apertamente.
un bambino di 4 anni è una minaccia? no
un ragazzino armato è una minaccia? possibile
civili portati alla fame da un regime terrorista e indottrinati a credere che la radice delle loro disgrazie è israele è una minaccia? no
hamas è una minaccia? sì poiché è causa di tutti i suddetti problemi
chi non riesce a capire questa sequenza di concetti evidentemente non ha ben chiara la situazione
PS: negli anni '40, che tu citi, erano i nazisti a decidere chi mangiava e chi non era meritevole di farlo
https://i.imgur.com/zNe7vnq.png
stesso pensiero
MrWashington
05-05-25, 22:14
un bambino di 4 anni è una minaccia? no
un ragazzino armato è una minaccia? possibile
civili portati alla fame da un regime terrorista e indottrinati a credere che la radice delle loro disgrazie è israele è una minaccia? no
hamas è una minaccia? sì poiché è causa di tutti i suddetti problemi
chi non riesce a capire questa sequenza di concetti evidentemente non ha ben chiara la situazione
PS: negli anni '40, che tu citi, erano i nazisti a decidere chi mangiava e chi non era meritevole di farlo
https://i.imgur.com/zNe7vnq.png
stesso pensiero
Peccato che ammazzano più civili (bambini e ragazzini) che terroristi.
Poi oh te sei convinto, continua pure, mi importa una sega del tuo pensiero che trovo aberrante.
Se per caso brilla un palazzo a Tel Aviv non devono piangere in Israele.
BloodRaven
05-05-25, 22:17
Peccato che ammazzano più civili (bambini e ragazzini) che terroristi.
Poi oh te sei convinto, continua pure, mi importa una sega del tuo pensiero che trovo aberrante.
Se per caso brilla un palazzo a Tel Aviv non devono piangere in Israele.
è sufficiente liberare gli ostaggi e deporre le armi, ripeto
se tu invece invochi la rappresaglia terrorista allora no, questa spirale di merda non si arresterà mai. è un pensiero come questo che amplifica il problema
vuoi altre shani louk? vuoi altri kfir bibas? la madre poi l'hanno ritrovata o hanno restituito altri cadaveri a caso? che ne pensi di questo?
https://www.youtube.com/watch?v=nuLCAk7vf4E
MrWashington
05-05-25, 22:18
"liberare gli ostaggi" = bombardare ospedali.
uguale.
Io non invoco nulla, ho detto che se un palazzo a Tel Aviv brilla un palazzo o due non si dovrebbero sorprendere ne piangere dopo.
BloodRaven
05-05-25, 22:20
vabbè, continua ad auspicare violenza contro israele :) è il tuo pensiero, sbagliato ma è il tuo pensiero
sicuramente migliorerà la situazione ostinarsi a non scagliarsi contro il problema: il terrorismo islamico
islandhermit
05-05-25, 22:21
asd
comunque immagina tirare missili in testa a chi ti passa acqua e cibo e poi lamentarti che non te li mandano più :bua:
Kemper Boyd
05-05-25, 22:58
vabbè, continua ad auspicare violenza contro israele :) è il tuo pensiero, sbagliato ma è il tuo pensiero
sicuramente migliorerà la situazione ostinarsi a non scagliarsi contro il problema: il terrorismo islamico
I problemi sono due: il terrorismo islamico e i macellai ruba terre israeliani. Non c'è un lato che non sia pieno di schifosi figli della merda.
io la posizione l'ho presa, quella contro il terrorismo islamico, la mia posizione non è come la tua e questo ti irrita, io francamente me ne frego e resto coerente con le mie idee, ovvero che hamas va distrutta e la striscia di gaza va svuotata della violenza che la permea in quanto destabilizza il medio oriente
Cazzate.
Siamo tutti contro il terrorismo islamico, mica solo tu.
Non è quello il punto.
Il punto è cosa si può giustificare usando la bandiera della legittima lotta contro il terrorismo, e se si può usare questa legittima lotta come pretesto per fare tutt'altro... Che è esattamente quello che sta succedendo lì.
Ti nascondi dietro questa foglia di fico, ma stai avvallando ben altro, di fatto appoggiando completamente la macelleria che stanno portando avanti Bibi e soci.
è sufficiente liberare gli ostaggi e deporre le armi, ripeto
Cazzate.
La quasi totalità degli ostaggi liberati, è stata liberata durante i cessate il fuoco. Quello che c'è stato dopo pochi mesi dall'inizio delle operazioni, e quello di inizio 2025.
Era in atto un cessate il fuoco, che prevedeva nella seconda fase la liberazione completa degli ostaggi rimanenti.
Israele ha violato gli accordi, ha unilateralmente bloccato il cessate il fuoco ed ha unilateralmente cambiato le richieste per la fase successiva, di fatto chiedendo ad hamas di rilasciare tutti senza avere nessuna garanzia in cambio.
Hamas ha, ovviamente, detto di no ed in risposta Israele ha ripreso in pieno le operazioni militari ed ha operato un embargo completo sulle forniture umanitarie.
Che è l'ennesimo crimine di guerra di cui si è macchiata.
Gli ostaggi sono un pretesto, niente di più.
MrWashington
06-05-25, 07:39
Cazzate.
Siamo tutti contro il terrorismo islamico, mica solo tu.
Non è quello il punto.
Il punto è cosa si può giustificare usando la bandiera della legittima lotta contro il terrorismo, e se si può usare questa legittima lotta come pretesto per fare tutt'altro... Che è esattamente quello che sta succedendo lì.
Ti nascondi dietro questa foglia di fico, ma stai avvallando ben altro, di fatto appoggiando completamente la macelleria che stanno portando avanti Bibi e soci.
Cazzate.
La quasi totalità degli ostaggi liberati, è stata liberata durante i cessate il fuoco. Quello che c'è stato dopo pochi mesi dall'inizio delle operazioni, e quello di inizio 2025.
Era in atto un cessate il fuoco, che prevedeva nella seconda fase la liberazione completa degli ostaggi rimanenti.
Israele ha violato gli accordi, ha unilateralmente bloccato il cessate il fuoco ed ha unilateralmente cambiato le richieste per la fase successiva, di fatto chiedendo ad hamas di rilasciare tutti senza avere nessuna garanzia in cambio.
Hamas ha, ovviamente, detto di no ed in risposta Israele ha ripreso in pieno le operazioni militari ed ha operato un embargo completo sulle forniture umanitarie.
Che è l'ennesimo crimine di guerra di cui si è macchiata.
Gli ostaggi sono un pretesto, niente di più.
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando TapatalkMa tanto ti dirà le solite cacate in risposta, perdi tempo.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
È pur sempre quello che si augurava che gaza diventasse un unico cumulo di cenere, che d'altronde se vengono bombardati ospedali e ambulanze è colpa di Hamas che li usa come scudo indipendentemente chi ci sia dentro e che sia effettivamente quello il caso o meno, quello che non ammette distinzioni tra bandiera palestinese e vessilli di al qassam, il "teste di straccio", ecc ecc
È pur sempre quello che si augurava che gaza diventasse un unico cumulo di cenere, che d'altronde se vengono bombardati ospedali e ambulanze è colpa di Hamas che li usa come scudo indipendentemente chi ci sia dentro e che sia effettivamente quello il caso o meno, quello che non ammette distinzioni tra bandiera palestinese e vessilli di al qassam, il "teste di straccio", ecc ecc
Esatto. Ed è anche quello che si nasconde SEMPRE dietro foglie di fico argomentative (tipo citare comprovate fake news per distogliere l'attenzione dal macello che Israele sta facendo a Gaza e non solo e che sì coinvolge in larghissima parte disgraziati che hanno avuto la sola sventura di nascere in quella zona, altro che "terroristi"), salvo poi rispondere "il 7 ottobre" (come se la storia del conflitto arabo-israeliano-palestinese cominciasse quel giorno, peraltro) e "basta che rilascino gli ostaggi e tutto finisce" (che, mutatis mutandis, è come dire "basta che in Ucraina riconoscano i diritti delle minoranze russofone e la guerra magicamente finisce").
Putroppo con Bloodcoso (e altri della sua risma, i Covin, i Talismano, etc.) oltre quel livello (infimo) non si va, quindi direi di lasciarlo perdere e cercarsi interlocutori un po' più interessanti e meno trollosi.
BloodRaven
06-05-25, 08:25
https://ihl-databases.icrc.org/fr/customary-ihl/v2/rule59
Leggo in questi giorni un tiepido cambiamento nella comunicazione della politica italiana sull'argomento.
Non c'è più solo la Sinistra ed i 5S a parlare di Gaza, ma sto leggendo parecchie prese di posizione da parte di pezzi importanti del PD.
Evidentemente la combo "2 mesi di fame totale + l'annuncio di una nuova e massiccia operazione di terra per occupare militarmente la striscia" ha smosso qualcosa in più del solito.
Persino Calenda, che non ha esattamente la questione israelo-palestinese in cima alla propria agenda, si è recentemente esposto in questa direzione.
Però è pur sempre la presa di posizione delle opposizioni e non del governo. Non mi pare che da quel lato stia uscendo nulla, al momento.
Vedremo se succederà qualcosa di un po più concreto oppure se rimarranno chiacchiere al vento.
sì, ma tanto piu' di qualche timida critica fine a se stessa non si andrà, per quanto possano scavare in basso. israele è pappa e ciccia con gli usa e sono gli usa a far girare la politica internazionale.
Kemper Boyd
06-05-25, 09:06
BloodRaven è l'opposto di Galf, solo molto peggio.
Entrambi sostengono che "basterebbe che l'altra fazione deponesse le armi", cosa che dimostra o estrema ingenuità o totale malafede.
sì, ma tanto piu' di qualche timida critica fine a se stessa non si andrà, per quanto possano scavare in basso. israele è pappa e ciccia con gli usa e sono gli usa a far girare la politica internazionale.
Beh, la Spagna mi pare abbia riconosciuto lo Stato di Palestina ed ha bloccato l'invio di armi ad Israele.
Che all'atto pratico non cambia praticamente nulla (non è un caso che l'ulteriore escalation lì sia arrivata dopo Trump, che ha dato carta bianca al suo amichetto Bibi), ma almeno a livello simbolico è qualcosa. Ed è qualcosa in più del semplice "Israele deve fermarsi" scritto su Facebook.
BloodRaven è l'opposto di Galf, solo molto peggio.
Entrambi sostengono che "basterebbe che l'altra fazione deponesse le armi", cosa che dimostra o estrema ingenuità o totale malafede.
non ho mai sostenuto questo, ho solo detto "basterebbe che Israele rispettasse le fottute leggi internazionali e le convenzioni umanitarie"
se Israele rimanesse entro i suoi confini questa storia non esisterebbe :boh2:
https://scontent.fcia1-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/496007519_1226563098841474_8878167560063257431_n.j pg?_nc_cat=102&ccb=1-7&_nc_sid=833d8c&_nc_ohc=Awxs-52v-bQQ7kNvwFgbMNe&_nc_oc=AdniBbhDYIqHKdSAIZeWWU-VzKsP87DcW6OfLA9bnNZXFAqpInciNThY9Ukm9rmoVyY&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.fcia1-2.fna&_nc_gid=0erVW8Dg0xF-CA6aU0dibg&oh=00_AfIHe4PoAjJIJ-Zr_a7kJqcgJci_KOKxLp0Iy6xnivxWug&oe=681FAB2B
Persino Calenda si è mosso... :o
non ho mai sostenuto questo, ho solo detto "basterebbe che Israele rispettasse le fottute leggi internazionali e le convenzioni umanitarie"
Non esisterebbe è una parola grossa, però.
Sicuramente sarebbe meno intenso... ma "non esisterebbe"...
Kemper Boyd
06-05-25, 10:14
Togliere l'accesso spropositato alle armi che ha Israele eliminerebbe intanto la radice del problema, cioè che per ogni bomba che Israele lancia nascono x futuri martiri pronti a tutto pur di vendicarsi.
:boh2:
GenghisKhan
06-05-25, 10:17
Tu resta convinto di questo, ci piaci anche così
:boh2:
se non sai leggere mica è colpa mia
Israele usa quantità di armi incredibili per le sue offensive, una roba che non è forse comprensibile da chi non conosce un minimo i sistemi d'arma, ma come ho menzionato in passato se puoi usare centinaia di bombe da 2+ tonnellate per distruggere casupole di mattoni usando un algoritmo AI per bersagliare a tappeto quartieri civili, forse significa che non hai alcun problema a sprecarle.
Nel frattempo la Francia nella campagna in Libia ha usato bombe da pratica con il cemento dentro perché 1. stavano finendo gli stock e 2. creano meno danni collaterali.
Ci sono interviste ai JTAC in Afghanistan che non erano autorizzati questo tipo di armi perché troppo distruttive, mentre Israele le usa in quartieri densamente abitati, però queste cose le capisci solo se sai cosa è una GBU-28 altrimenti continuiamo con il discorso del prendere le partiiihhhhh che non è professionaleeehhhh
- - - Aggiornato - - -
Tu resta convinto di questo, ci piaci anche così
tanto la storia mi da ragione mentre voi state a masturbarvi sui cadaveri, mica sto perdendo nulla qui io, la mancanza di morale è la vostra.
GenghisKhan
06-05-25, 10:28
Dissonanza cognitiva, livello: Galf
https://scontent.fcia1-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/496007519_1226563098841474_8878167560063257431_n.j pg?_nc_cat=102&ccb=1-7&_nc_sid=833d8c&_nc_ohc=Awxs-52v-bQQ7kNvwFgbMNe&_nc_oc=AdniBbhDYIqHKdSAIZeWWU-VzKsP87DcW6OfLA9bnNZXFAqpInciNThY9Ukm9rmoVyY&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.fcia1-2.fna&_nc_gid=0erVW8Dg0xF-CA6aU0dibg&oh=00_AfIHe4PoAjJIJ-Zr_a7kJqcgJci_KOKxLp0Iy6xnivxWug&oe=681FAB2B
Persino Calenda si è mosso... :o
Beh di fronte a un piano che, cito da Linkiesta (https://www.linkiesta.it/2025/05/piano-israele-occupazione-gaza/), prevede
"un’occupazione militare della Striscia permanente e protratta nel tempo e non solo incursioni via terra. E includerebbe anche lo spostamento dell’intera popolazione che vive nella Striscia di Gaza – circa 2,1 milioni di palestinesi – verso sud, aggravando quindi la già tragica situazione umanitaria"
e una ripresa degli aiuti, ma solo a queste condizioni:
"Ma gli aiuti sarebbero riservati ai palestinesi che accettano di farsi registrare con un sistema di riconoscimento elettronico e l’ammontare di cibo che ciascun individuo potrebbe ricevere su base settimanale verrebbe stabilito direttamente dall’esercito israeliano."
È proprio il minimo sindacale dichiararlo "folle e criminale" (a meno di non essere la redazione del Foglio o Bloodraven ovviamente) :asd:
Dissonanza cognitiva, livello: Galf
certo, l'importante è continuare ad attaccare me, poi ogni tanto interessarsi dei fatti è secondario, son d'accordo.
https://scontent.fcia1-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/496254926_1237624557709235_4389925118763605029_n.j pg?_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=W26BbwJMoqIQ7kNvwEfKp70&_nc_oc=AdlTWSlWr4HX7uC2z4hwcHYHiBvpfau0v5Vxq-gW5Xl73Yr9HuqNEy6pBAKdo6Dcf7I&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.fcia1-2.fna&_nc_gid=kwtgcew0gjw044wVrKPhsw&oh=00_AfLJ7XCR4YOOgIm4-D88JHyUvH24a0oiRiK5bZgTHLE_Eg&oe=681FA2A7
Ma una volta ripulita la striscia di Gaza dai palestinesi, e tirato su magari un bel muro magari, si metterà definitivamente fine alla questione palestinese non sentendone più parlare, oppure non cambierà niente? :uhm:
Giusto per capire che se si tira una riga, si tira una riga e fine li, oppure se il discorso continuerà anche negli anni a seguire senza fine :nono:
Kemper Boyd
06-05-25, 10:49
se non sai leggere mica è colpa mia
So leggere benissimo e per non distorcere in nessun modo le tue parole ho quotato roba che hai scritto tu, senza modificarla. È lì in pixel neri su pixel bianchi (o altro a seconda del tema).
Guarda te ne metto pure un altro:
togli le armi ad Israele vedi come cambia la storia
Ma no, tu non hai mai detto questo.
Ma una volta ripulita la striscia di Gaza dai palestinesi...
Trump Gaza number one :smug:
islandhermit
06-05-25, 11:19
se israele dovesse aver successo nell'attuare il suo piano, semplicemente la questione palestinese si sposterebbe in EU / USA
se israele dovesse aver successo nell'attuare il suo piano, semplicemente la questione palestinese si sposterebbe in EU / USAPalestina? What's Palestina?
BloodRaven
06-05-25, 11:41
sulla prima frase sono ovviamente d'accordo, il problema sulla seconda è che se i terroristi non rilasciano gli ostaggi a patto che israele svuoti le carceri con un rapporto 30:1 (cosa che ha comunque fatto in passato), l'unica è andare a prendere gli ostaggi
con tutti i rischi che una invasione comporti
perché stanno andando a prendere gli ostaggi
E bello anche il link sull'abuso dei simboli, non c'entrava una cippa ma apprezzo la cortina fumogena
Andrea Sperelli
06-05-25, 11:52
C'è gente in questo topic che quando tira vento di lato gira come una banderuola
Frosinoneculone
06-05-25, 14:04
abu mazen non è pinuccio65
L’ha postata Abu Mazen la foto fake?
Beh, la Spagna mi pare abbia riconosciuto lo Stato di Palestina ed ha bloccato l'invio di armi ad Israele.
Che all'atto pratico non cambia praticamente nulla (non è un caso che l'ulteriore escalation lì sia arrivata dopo Trump, che ha dato carta bianca al suo amichetto Bibi), ma almeno a livello simbolico è qualcosa. Ed è qualcosa in più del semplice "Israele deve fermarsi" scritto su Facebook.A l'atto pratico che il giorno dopo ha avuto il black out, ovviamente una coincidenza
https://www.youtube.com/shorts/FpZ5wpN5n-Q
ABBIAMO LE MANI SPORCHE DI SANGUE
So leggere benissimo e per non distorcere in nessun modo le tue parole ho quotato roba che hai scritto tu, senza modificarla. È lì in pixel neri su pixel bianchi (o altro a seconda del tema).
Guarda te ne metto pure un altro:
Ma no, tu non hai mai detto questo.
decontestualizza e continua a non leggere mi raccomando, intanto l'India seguendo l'esempio di Israele sta avviando una guerra fra due potenze nucleari, ma mi raccomando... le partiiih
- - - Aggiornato - - -
sulla prima frase sono ovviamente d'accordo, il problema sulla seconda è che se i terroristi non rilasciano gli ostaggi a patto che israele svuoti le carceri con un rapporto 30:1 (cosa che ha comunque fatto in passato), l'unica è andare a prendere gli ostaggi
con tutti i rischi che una invasione comporti
Degli ostaggi ad israele non frega una fava cruda, eh.
BloodRaven
07-05-25, 17:34
Degli ostaggi al governo di bibi non frega una fava cruda, eh.
fix'd doveroso
fix'd doveroso
giusto sì :sisi:
https://www.rainews.it/video/2025/05/son-reportage-fernandes-69aab205-ba60-46be-a064-f668fc432df6.html
Lascio qui
https://www.rainews.it/video/2025/05/son-reportage-fernandes-69aab205-ba60-46be-a064-f668fc432df6.html
Lascio qui
Meglio che non guardi, se no mi radicalizzo tipo Vermont :asd:
Che poi tra l'altro notare l'uso ultrasionista del famigerato dal fiume al mare
gli estremisti ci sono ovunque. dove c'e' religione, c'e' estremismo.
Ecco perché sarebbe meglio vetrificare tutto
Che poi tra l'altro notare l'uso ultrasionista del famigerato dal fiume al mareDal fiume al mare compare come uno dei primi punti nel manifesto del Likud, se è per questo.
Carina anche la signora che assicura che saranno democratici, e permetteranno agli arabi "che si comportano bene" di vivere nelle terre che gli stanno rubando.
Dolcissima.
https://www.google.com/amp/s/amp.today.it/europa/unione-europea/olanda-chiede-sospendere-accordo-associazione-israele-perche-segnale-forte.html
questi olandesi antisemiti...
GenghisKhan
08-05-25, 06:04
https://www.google.com/amp/s/amp.today.it/europa/unione-europea/olanda-chiede-sospendere-accordo-associazione-israele-perche-segnale-forte.html
questi olandesi antisemiti...
"Non ho alcuna illusione che Hamas rispetti mai il diritto umanitario internazionale. Ma da una democrazia come Israele ci si aspetta un comportamento diverso. Le democrazie combattono in modo diverso, e Israele deve rispettare il diritto umanitario internazionale", ha affermato.
Perfettamente detto direi, senza tirar dentro la fatina buona del cazzo (@Galf)
Che è quello che alcuni dicono qui dentro da due anni e mezzo, più o meno
GenghisKhan
08-05-25, 07:48
Che è quello che alcuni dicono qui dentro da due anni e mezzo, più o meno
Vero, ma mica tutti...
Infatti ho scritto "alcuni" :asd:
Una metà abbondante del topic era più su "e allora hamas"
Esempio pratico
https://ihl-databases.icrc.org/fr/customary-ihl/v2/rule59
Kemper Boyd
08-05-25, 09:47
decontestualizza e continua a non leggere mi raccomando, intanto l'India seguendo l'esempio di Israele sta avviando una guerra fra due potenze nucleari, ma mi raccomando... le partiiih
Combo "le mie parole decontestualizzate" + "e allora qualcos'altro che non c'entra un cazzo giusto per sviare????" sicuro che non vuoi mollare la carriera fotografica per fare il politico? :asd:
Perfettamente detto direi, senza tirar dentro la fatina buona del cazzo (@Galf)
Eccomi :asd:
Incredibile come dire "se Israele si attenesse al diritto internazionale forse non staremmo messi così" sia diventato antisemitismo comunque :asd:
Combo "le mie parole decontestualizzate" + "e allora qualcos'altro che non c'entra un cazzo giusto per sviare????" sicuro che non vuoi mollare la carriera fotografica per fare il politico? :asd:
ahhh l'arte dello sviare il discorso sugli ad hominem :asd:
GenghisKhan
08-05-25, 10:03
Eccomi :asd:
Incredibile come dire "se Israele si attenesse al diritto internazionale forse non staremmo messi così" sia diventato antisemitismo comunque :asd:
Come al solito, parole buttate a cazzo ! :rotfl:
Kemper Boyd
08-05-25, 10:05
ahhh l'arte dello sviare il discorso sugli ad hominem :asd:
Parli dell'india nel topic israele-palestina e sono io che svio il discorso? :rotfl:
Mi avrai detto dieci volte che non so leggere e sono io a fare gli ad hominem? :rotfl:
Semplicemente dici cose che poi non sai difendere e quindi mandi tutto in vacca
megalomaniac
08-05-25, 10:09
Molto pesantina e a rischio radicalizzazioncina anche la penultima puntata di Stories sui soldati israeliani
Come al solito, parole buttate a cazzo ! :rotfl:
ma mica lo dico io, generalmente le interazioni sul tema sono diventate così :sisi: non sto parlando di qui ed ora, anche se è successo pure qui
- - - Aggiornato - - -
Parli dell'india nel topic israele-palestina e sono io che svio il discorso? :rotfl:
Mi avrai detto dieci volte che non so leggere e sono io a fare gli ad hominem? :rotfl:
Semplicemente dici cose che poi non sai difendere e quindi mandi tutto in vacca
invece di piagnucolare potresti andare indietro a leggere, eh. Ci vuole poco.
Semplicemente dici cose che poi non sai difendere e quindi mandi tutto in vaccaRinomina ta la "Kansas city move" in "Galfas city move"
Molto pesantina e a rischio radicalizzazioncina anche la penultima puntata di Stories sui soldati israeliani
Agevolo per i pigri :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=he3L6fIH8Dc
Ma sono 4 mele marce, non ci farei troppo caso dai
Agevolo per i pigri :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=he3L6fIH8Dc
Ma sono 4 mele marce, non ci farei troppo caso daie poi su "il 7 ottobreh :mad: " :snob:
Kemper Boyd
08-05-25, 12:19
invece di piagnucolare potresti andare indietro a leggere, eh. Ci vuole poco.
Il problema è che non basta leggere se tu scrivi una cosa e poi neghi di averla detta.
Se tu dici "togli le armi ad Israele vedi come cambia la storia" è chiaro cosa intendi: se Israele non avesse tutte le armi che ha, non potrebbe fare i danni che fa. Che è una posizione molto logica e inconfutabile, quindi non capisco perché tu debba negare di averlo detto.
Invece poi devi dire:
quindi neghi una cosa che hai esplicitamente detto, e ne aggiungi un'altra che peraltro è indipendente dalle armi: un paese può rispettare le leggi internazionali e le convenzioni umanitarie anche se è armato fino ai denti, perché le armi potrebbe benissimo non usarle visto che non sparano da sole.
Quindi il tuo punto è che Israele deve essere disarmato per passare in una condizione di debolezza da cui non può più fare danni, ma quello non è "rispettare le fottute leggi internazionali e le convenzioni umanitarie".
https://www.fanpage.it/politica/gaza-onu-piano-di-netanyahu-mette-a-rischio-la-sopravvivenza-crisi-umanitaria-che-il-mondo-continua-a-guardare/
Il problema è che non basta leggere se tu scrivi una cosa e poi neghi di averla detta.
Se tu dici "togli le armi ad Israele vedi come cambia la storia" è chiaro cosa intendi: se Israele non avesse tutte le armi che ha, non potrebbe fare i danni che fa. Che è una posizione molto logica e inconfutabile, quindi non capisco perché tu debba negare di averlo detto.
Invece poi devi dire:
quindi neghi una cosa che hai esplicitamente detto, e ne aggiungi un'altra che peraltro è indipendente dalle armi: un paese può rispettare le leggi internazionali e le convenzioni umanitarie anche se è armato fino ai denti, perché le armi potrebbe benissimo non usarle visto che non sparano da sole.
Quindi il tuo punto è che Israele deve essere disarmato per passare in una condizione di debolezza da cui non può più fare danni, ma quello non è "rispettare le fottute leggi internazionali e le convenzioni umanitarie".Israele dovrebbe subire le stesse sanzioni che subisce la Russia e che a suo tempo subì la Serbia. Meglio ancora sarebbe che venisse spianato come la serbia nel 1999. Perchè sta facendo cose ben peggiori di quelle che i serbi facevano in kosovo.
Israele dovrebbe subire le stesse sanzioni che subisce la Russia e che a suo tempo subì la Serbia. Meglio ancora sarebbe che venisse spianato come la serbia nel 1999. Perchè sta facendo cose ben peggiori di quelle che i serbi facevano in kosovo.
eh no guai a dirlo che quasi poi si arriva ad uno stop del conflitto :sisi:
Kemper Boyd
10-05-25, 09:36
Israele dovrebbe subire le stesse sanzioni che subisce la Russia e che a suo tempo subì la Serbia.
Non ho obiezioni
Non ho obiezioniA patto che pure la palestina subisca lo stesso trattamento, firmo pure io
Kemper Boyd
10-05-25, 09:55
A patto che pure la palestina subisca lo stesso trattamento, firmo pure io
Non ho obiezioni
Per pura curiosità... ma esattamente che tipo di sanzioni dovrebbe subire un territorio che non solo non ha un governo riconosciuto ma non è neanche riconosciuto come Nazione, non ha rapporti commerciali con nessuno, è totalmente raso al suolo, è sotto occupazione straniera (se si vuol dare valore ai confini "dettati" dall'onu) ed ha una popolazione ridotta alla fame ed alla sete?
No, perché siamo proprio alla caciara pura :asd:
Per pura curiosità... ma esattamente che tipo di sanzioni dovrebbe subire un territorio che non solo non ha un governo riconosciuto ma non è neanche riconosciuto come Nazione, non ha rapporti commerciali con nessuno, è totalmente raso al suolo, è sotto occupazione straniera (se si vuol dare valore ai confini "dettati" dall'onu) ed ha una popolazione ridotta alla fame ed alla sete?
E te ne accorgi ora? :asd:
Kemper Boyd
10-05-25, 10:48
Essendo uno scenario puramente ipotetico, quindi trascuriamo la fattibilità sia da un lato che dall'altro giusto per amore di discussione, principalmente smettere di ricevere armi da chicchessia ed essere quindi tutti messi in condizione di non nuocere. O pensi anche tu che se Israele smettesse magicamente dall'altro lato tutti direbbero "ah ok allora a posto" e ci sarebbe LA PACE?
islandhermit
10-05-25, 10:53
un tipo di sanzione potrebbe essere sospendere ogni forma di visa per i cittadini palestinesi, così non corriamo il rischio di ritrovarceli qui a tirare granate in giro un'altra volta :snob:
Essendo uno scenario puramente ipotetico, quindi trascuriamo la fattibilità sia da un lato che dall'altro giusto per amore di discussione, principalmente smettere di ricevere armi da chicchessia ed essere quindi tutti messi in condizione di non nuocere. O pensi anche tu che se Israele smettesse magicamente dall'altro lato tutti direbbero "ah ok allora a posto" e ci sarebbe LA PACE?Ipotetico per ipotetico, stiamo parlando di uno scenario in cui esistono due Nazioni riconosciute dalla comunità internazionale, con confini riconosciuti e con ognuno che sta all'interno di quei confini e ritira le sue ipotetiche colonie dall'ipotetico territorio dell'altro, giusto?
Perché mi sembra veramente lo scenario minimo perché possa avere un qualche tipo di senso ipotizzare sanzioni "alla Palestina", qualunque cosa questo voglia dire nella testa di Talismano.
In questo scenario, ovviamente ci sarebbe un controllo internazionale su cosa entra.. Per dire, il Libano mi pare sia sottoposto ad alcune sanzioni ed al controllo dei materiali militari che entrano, oltre ad avere una forza militare ONU sul proprio territorio.
Il che non vuol dire che le cose non riescano ad entrare per altre vie.. D'altra parte le armi che entrano a Gaza sono tutte armi di contrabbando (o qualcuno pensa che ci siano scambi ufficiali da sanzionare? :bua: ), mentre quelle che usa Israele sono legalmente acquistate e fornite dal mercato occidentale.
Mi pare ci sia giusto un pelo di differenza eh :bua:
Ma lascia stare che sono le misere bait di talismano
Kemper Boyd
10-05-25, 14:33
Ipotetico per ipotetico, stiamo parlando di uno scenario in cui esistono due Nazioni riconosciute dalla comunità internazionale, con confini riconosciuti e con ognuno che sta all'interno di quei confini e ritira le sue ipotetiche colonie dall'ipotetico territorio dell'altro, giusto?
Perché mi sembra veramente lo scenario minimo perché possa avere un qualche tipo di senso ipotizzare sanzioni "alla Palestina", qualunque cosa questo voglia dire nella testa di Talismano.
In questo scenario, ovviamente ci sarebbe un controllo internazionale su cosa entra.. Per dire, il Libano mi pare sia sottoposto ad alcune sanzioni ed al controllo dei materiali militari che entrano, oltre ad avere una forza militare ONU sul proprio territorio.
Il che non vuol dire che le cose non riescano ad entrare per altre vie.. D'altra parte le armi che entrano a Gaza sono tutte armi di contrabbando (o qualcuno pensa che ci siano scambi ufficiali da sanzionare? :bua: ), mentre quelle che usa Israele sono legalmente acquistate e fornite dal mercato occidentale.
Mi pare ci sia giusto un pelo di differenza eh :bua:
Perfetto, allora puoi accettare l'ipotetica proposta di Talismano senza rimetterci nulla
Essendo uno scenario puramente ipotetico, quindi trascuriamo la fattibilità sia da un lato che dall'altro giusto per amore di discussione, principalmente smettere di ricevere armi da chicchessia ed essere quindi tutti messi in condizione di non nuocere. O pensi anche tu che se Israele smettesse magicamente dall'altro lato tutti direbbero "ah ok allora a posto" e ci sarebbe LA PACE?
la Palestina ha diritto al suo governo, il suo stato ed il suo esercito, se vuoi la pace.
l'oppressione lasciala ai Russi
Kemper Boyd
10-05-25, 15:14
la Palestina ha diritto al suo governo, il suo stato ed il suo esercito, se vuoi la pace.
l'oppressione lasciala ai Russi
La Palestina sì e Israele no?
La Palestina sì e Israele no?
Anche Israele, ovviamente. Perché, tu vorresti Israele senza esercito? :asd:
Ha detto il Barb che la resistenza è giusta se vinci, perché la storia la scrivono i vincitori. :snob:
Ma lascia stare che sono le misere bait di talismano
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)Ma che cazzo vuoi da me :asd:
Perfetto, allora puoi accettare l'ipotetica proposta di Talismano senza rimetterci nullaConsiderato che le sanzioni Israele le dovrebbe ricevere ora per quello che sta facendo ora, mentre nulla di quell'ipotetico scenario è minimamente prossimo ad esistere, direi col cazzo. :sisi:
"Atroce dichiarazione da parte di UK Lawyers for Israel (Uklfi), un gruppo di avvocati a sostegno di Israele, con sede in Gran Bretagna.
Secondo l’associazione, la guerra in corso a Gaza avrebbe il benefico effetto di ridurre l’obesità nella popolazione della Striscia e quindi aumentare l’aspetattiva di vita tra i palestinesi."
Non ci volevo credere, ma:
https://www.theguardian.com/world/2025/may/10/uk-lawyers-for-israel-condemned-over-claim-war-may-reduce-obesity-in-gaza
Diminuire l'incidenza dell'obesità sulla popolazione é sempre un bene.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkper sicurezza allora abbatterei Ben Gvir che mi pare bello cicciotto.
In 2019, approximately 24.1% of Israelis aged 20-64 were obese. This number is higher than the regional average, with 28.0% of adult women and 28.5% of adult men living with obesity. Overall, about 56% of the general population in Israel are considered overweight or obese.
The combined prevalence of overweight and obesity in the Gaza Strip is 23.6%. This is higher than the global average, and it is a significant public health concern. Studies have shown that obesity rates in the Gaza Strip are higher among women and increase with age.
tocca intervenire per equalizzare i dati :sisi:
siete molto democratici qui :asd:
tocca intervenire per equalizzare i dati :sisi:Corri subito a combattere. Cosa fai ancora qui?
Corri subito a combattere. Cosa fai ancora qui?
io non sono obeso, ho già fatto la mia parte :sisi:
se ci sono iscrizioni per la brigata droni caccia ai ciccioni mi iscrivo :sisi:
Ah ok, solo bla bla bla
"Atroce dichiarazione da parte di UK Lawyers for Israel (Uklfi), un gruppo di avvocati a sostegno di Israele, con sede in Gran Bretagna.
Secondo l’associazione, la guerra in corso a Gaza avrebbe il benefico effetto di ridurre l’obesità nella popolazione della Striscia e quindi aumentare l’aspetattiva di vita tra i palestinesi."
Non ci volevo credere, ma:
https://www.theguardian.com/world/2025/may/10/uk-lawyers-for-israel-condemned-over-claim-war-may-reduce-obesity-in-gaza
Se qualcuno avesse aperto il link che hai postato avrebbe capito che gli avvocati israeliani hanno semplicemente risposto a un articolo di Lancet che faceva una proiezione di tot morti futuri causati dalle conseguenze della guerra. Loro dicono solo che la proiezione non è realistica perché non tiene conto della contemporanea riduzione della mortalità da eventi cardiovascolari per obesità, diabete ecc. e portano dati a supporto
Frosinoneculone
13-05-25, 08:02
Se qualcuno avesse aperto il link che hai postato avrebbe capito che gli avvocati israeliani hanno semplicemente risposto a un articolo di Lancet che faceva una proiezione di tot morti futuri causati dalle conseguenze della guerra. Loro dicono solo che la proiezione non è realistica perché non tiene conto della contemporanea riduzione della mortalità da eventi cardiovascolari per obesità, diabete ecc. e portano dati a supporto
Ma vai a cagare
Dai, 1/10
Cmq arrivano notizie "inaspettate" lato USA... vedremo nei prossimi giorni :mah:
adesso che si vocifera di Trump che riconosce lo stato di palestina diventa subito un santo, un apostolo eh? :asd:
Lo vociferano media israeliani (the media line, Jerusalem Post,..) per tirargli la giacchetta a giudicare dalle repentine dichiarazioni dell'ambasciatore USA
pensate a quante morti per eventi cardiovascolari per obesità e diabete hitler ha evitato. davvero un incompreso :snob:
Lo vociferano media israeliani (the media line, Jerusalem Post,..) per tirargli la giacchetta a giudicare dalle repentine dichiarazioni dell'ambasciatore USA
Si, infatti.
Allora, pare che di recente dei contrasti tra le due parti ci siano stati... su alcuni punti pare che gli USA si siano mossi in maniera totalmente autonoma senza informare neanche l'alleato (houthi, iran e persino hamas con la recente liberazione dell'ostaggio americano), per la prima volta trump ha parlato di "fermare quella guerra orribile" (che se consideriamo che un mese fa diffondeva video con Gaza Beach è un bel salto), mentre Bibi d'altra parte parla di sganciarsi (per la difesa) dalla dipendenza USA... che è una roba che fino ad un mese fa sarebbe stata impensabile sentire.
Imho gli USA vogliono semplicemente tirare un po il guinzaglio ad un alleato storico che ultimamente sta facendo un po troppo come gli pare, e sono interessati ad una de-escalation nella zona, che è un po l'opposto di quello che sta facendo il governo israeliano.
Loro tirano un po da una parte, quell'altro reagisce un po dall'altra... ma da qui a riconoscere la Palestina come Stato ce ne passano un paio di oceani, almeno.
adesso che si vocifera di Trump che riconosce lo stato di palestina diventa subito un santo, un apostolo eh? :asd:
Ma no, sarebbe sempre il solito coglione inaffidabile, ma quantomeno avrebbe fatto una cosa buona da quando è stato eletto :asd:
Non ci credo neanche se lo vedo, cmq.
Gaza, Netanyahu: “Stiamo distruggendo sempre più case, così i palestinesi lasceranno la Striscia”
Secondo il Times of Israel, in un intervento alla Commissione Affari Esteri e Difesa della Knesset, ieri il premier israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe dichiarato di star “distruggendo sempre più case” a Gaza, così i palestinesi “non avranno un posto dove tornare”.
Completare la distruzione di Gaza e costringere i palestinesi ad abbandonare per sempre la Striscia. Secondo quanto rivelato dal Times of Israel, in un intervento a porte chiuse alla Commissione Affari Esteri e Difesa della Knesset, ieri, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe dichiarato di star "distruggendo sempre più case" a Gaza. Così i palestinesi "non hanno un posto dove tornare".
Il quotidiano riporta le trascrizioni parziali delle dichiarazioni fatte dal premier israeliano. "L'unica conseguenza ovvia sarà che i cittadini di Gaza sceglieranno di emigrare fuori dalla Striscia. Ma il nostro problema principale è trovare paesi che li accolgano", avrebbe dichiarato ai membri della commissione parlamentare.
https://www.fanpage.it/esteri/gaza-netanyahu-stiamo-distruggendo-sempre-piu-case-cosi-i-palestinesi-lasceranno-la-striscia/
Toh, sono sinceramente sorpreso. :sisi:
Davvero, ma chi lo avrebbe mai detto. :sisi:
Sconvolto. :sisi:
ma poi basta anche solo vedere le immagini di gaza per capire che i bombardamenti erano mirati. mirati sì, ma sulle case :bua:
ma poi basta anche solo vedere le immagini di gaza per capire che i bombardamenti erano mirati. mirati sì, ma sulle case :bua:
è il motivo per cui è molto importante menzionare il fatto che usavano bombe da svario tonnellate pensate per distruggere le navi, mai autorizzate all'uso in aree abitate nelle missioni militari occidentali perché sono da pazzi psicopatici :asd:
è anche dalle armi che usa Israele che si capisce che alla base c'è solo la volontà di rimuovere un popolo, il resto sono scuse
è il motivo per cui è molto importante menzionare il fatto che usavano bombe da svario tonnellate pensate per distruggere le navi, mai autorizzate all'uso in aree abitate nelle missioni militari occidentali perché sono da pazzi psicopatici :asd:
è anche dalle armi che usa Israele che si capisce che alla base c'è solo la volontà di rimuovere un popolo, il resto sono scuseHanno usato anche bombe al tungsteno. Intanto Hamas ringrazia per le 3000 bombe inesplose da cui stanno recuperando le cariche esplosive
Pensare che Trump faccia quello che dice :asd:
potrebbe riconoscere lo stato di Palestina e poi invaderlo per liberarlo e consegnarlo a Israele
adesso non può farlo perché dovrebbe invadere Israele :snob:
Hanno usato anche bombe al tungsteno. Intanto Hamas ringrazia per le 3000 bombe inesplose da cui stanno recuperando le cariche esplosive
sta cosa del tungsteno penso sia semplicemente il penetratore per le bombe anti bunker? :uhm:
megalomaniac
13-05-25, 13:33
Pensare che Trump faccia quello che dice :asd:
Non ci sta abbandonando pure lui, VERO?
sta cosa del tungsteno penso sia semplicemente il penetratore per le bombe anti bunker? :uhm:
No scusa mi sono confuso, era un altro materiale che ora non ricordo. La particolarità di questa bomba che creava schegge molto sottili (ferite come da spillo) e non venivano rilevate ai raggi x, quindi si scoprivano schegge all'interno del corpo quando l'infezione era già diffusa.
Sin-was?
No scusa mi sono confuso, era un altro materiale che ora non ricordo. La particolarità di questa bomba che creava schegge molto sottili (ferite come da spillo) e non venivano rilevate ai raggi x, quindi si scoprivano schegge all'interno del corpo quando l'infezione era già diffusa.
mi pare una giga banfona onestamente, tipo quando si parlava di termobariche come se fossero crimini di guerra
quello che SICURAMENTE Israele usa da anni a Gaza è il fosforo bianco come arma incendiaria, che è un crimine di guerra, ma dichiarano che sono "munizioni illuminanti"
ice incoming
https://i.imgur.com/RswSFtj.mp4
Non so se avete beccato lo scambio tra Bonelli e la Meloni alla camera, ma la risposta della donna madre cristiana è una vera perla di paraculismo :asd:
Da applausi
megalomaniac
15-05-25, 14:24
Sto facendo fatica ad ascoltare le ultime puntate di Stories dalla Cisgiordania senza sviluppare brutti pensieri :fag:
Non racconta certo niente di nuovo o inaspettato, è semplicemente l'ennesima testimonianza di cosa faccia Israele quando è lasciata totalmente libera dove non c'è nessuno che si opponga militarmente.
e cosa fa, pulizia etnica?
Sto facendo fatica ad ascoltare le ultime puntate di Stories dalla Cisgiordania senza sviluppare brutti pensieri :fag:
Non racconta certo niente di nuovo o inaspettato, è semplicemente l'ennesima testimonianza di cosa faccia Israele quando è lasciata totalmente libera dove non c'è nessuno che si opponga militarmente.
Ho sentito l'ultimo episodio giusto dopo pranzo... è veramente incredibile come il popolo martire si sia trasformato in questa roba qui.
E no, non è possibile ridurre tutto a qualche testa calda... perchè quelle ci sono ovunque, in qualsiasi parte della Terra.
Ma quando determinate cose sono note, sono sostanzialmente "permesse" (quando non direttamente agevolate) e te ti giri dall'altra parte, a quel punto sei parte integrante del problema.
megalomaniac
15-05-25, 14:56
e cosa fa, pulizia etnica?
Occupa e si impone con la violenza dei suoi coloni e la compiacenza di esercito e giudici
https://www.youtube.com/watch?v=23f33hXw0e8
Ma perdete pure questi 10 minuti su, che male non vi fa
megalomaniac
15-05-25, 15:13
Ma perdete pure questi 10 minuti su, che male non vi fa
Ma tanto come ho già detto non è niente di nuovo, se sei già consapevole della situazione ti incazzi ancora di più, se sei un talismano semplicemente te ne freghi
Ma c'e' davvero chi ascolta i podcast della Sala? Impressionante.
megalomaniac
15-05-25, 15:31
:rotfl:
Ma c'e' davvero chi ascolta i podcast della Sala? Impressionante.E abbiamo pagato per farla rilasciare...
Ma tanto come ho già detto non è niente di nuovo, se sei già consapevole della situazione ti incazzi ancora di più, se sei un talismano semplicemente te ne freghi
E se sei un Covin, beh... Mi spiace per te sinceramente
Tutti qui a parlar male dei coloni e nessuno che consideri che quella lì è la terra promessa ed è degli Ebrei da 6000 anni. :tsk:
Vergognose le polemiche sulla cantante israeliana all'Eurovision, spero che oggi i conduttori ricordino al pubblico che quella ragazza è sopravvissuta al 7 ottobre nascondendosi per ore sotto ai cadaveri degli amici
Occupa e si impone con la violenza dei suoi coloni e la compiacenza di esercito e giudicidei nazisti su. Chiamiamoli col loro nome.
Tutti qui a parlar male dei coloni e nessuno che consideri che quella lì è la terra promessa ed è degli Ebrei da 6000 anni. :tsk:Promessa da un tizio immaginario.
Vergognose le polemiche sulla cantante israeliana all'Eurovision, spero che oggi i conduttori ricordino al pubblico che quella ragazza è sopravvissuta al 7 ottobre nascondendosi per ore sotto ai cadaveri degli amiciStigrancazzi.
Stigrancazzi.
Ma si dai, dettagli.
dopo 6k anni hanno maturato un sacco di interessi. come minimo adesso devono inglobare tutto il libano. quando arriveranno a oltre 9k punteranno a vendicarsi dell'occupazione di roma e ci toccherà cedergli tutto il sud italia :snob:
Ma si dai, dettagli.si dettagli, esatto.
È un festival dove la politica non dovrebbe entrare, un'occasione per celebrare insieme l'amore per la musica che ci accomuna tutti, senza confini o divisioni. Ma purtroppo sappiamo bene il rispetto che i palestinesi hanno per i festival musicali
È un festival dove la politica non dovrebbe entrare, un'occasione per celebrare insieme l'amore per la musica che ci accomuna tutti, senza confini o divisioni. Ma purtroppo sappiamo bene il rispetto che i palestinesi hanno per i festival musicali
Al di là del trolling, sono polemiche stupide, perché se è vero che le colpe dei padri non ricadono sui figli, lo stesso vale per le colpe del proprio paese e non è che se si è un normale cittadino/cantante/attore, etc. occorra sempre prendere le distanze o giustificarsi per azioni non compiute personalmente (eh sì, credo ancora nel principio di responsabilità individuale...)
ma come la mettiamo con gli atleti russi esclusi? eh eh
islandhermit
16-05-25, 22:11
Trump admin is working on a plan to permanently "relocate" up to 1 million Palestinians from Gaza to Libya.
Source: NBC
madonna santa, roba da fare le valigie di notte e scappare il più lontano possibile
non scherziamo
fortuna che lui e la giorgia sono amici. pensate un po' se si stavano sulle palle
Ne manderei mezzo milione a casa di Galf e un altro mezzo milione a casa dell'altro fenomeno.
Al di là del trolling, sono polemiche stupide, perché se è vero che le colpe dei padri non ricadono sui figli, lo stesso vale per le colpe del proprio paese e non è che se si è un normale cittadino/cantante/attore, etc. occorra sempre prendere le distanze o giustificarsi per azioni non compiute personalmente (eh sì, credo ancora nel principio di responsabilità individuale...)In senso assoluto sono d'accordo, ma parliamo di un evento in cui non ti presenti semplicemente col tuo nome e canti, ma rappresenti anche la tua nazione.
Nella classifica non compaiono i nomi dei cantanti, ma le bandiere.
I fischi imho non sono per lei, sono per la bandiera che rappresenta in quel momento... Anche perché credo sia veramente difficile fischiare una poveraccia che due anni e mezzo fa ha rischiato di finire ammazzata male in un attacco terroristico (ed in questo complimenti ad Israele per la scelta dell'artista da mandare.. Che non è stata certo casuale)
E sarei anche d'accordo nel tenere la politica fuori da tutto questo, ma è l'organizzazione stessa ad avercela messa dentro quando ha escluso dalla partecipazione i cantanti russi.
Delle due, una: o è un semplice festival di musica, ed allora la politica non deve entrarci mai, oppure ce la fai entrare. Ed allora, se non sei coerente, non puoi stupirti se alla gente la cosa non va giù.
fortuna che lui e la giorgia sono amici. pensate un po' se si stavano sulle palle
In b4 palestinesi nel cpr in albania
O in Groellandia..
Par parcondicio hanno fischiato anche la commemorazione alla vittime palestinesi.
- - - Aggiornato - - -
Al di là del trolling, sono polemiche stupide, perché se è vero che le colpe dei padri non ricadono sui figli, lo stesso vale per le colpe del proprio paese e non è che se si è un normale cittadino/cantante/attore, etc. occorra sempre prendere le distanze o giustificarsi per azioni non compiute personalmente (eh sì, credo ancora nel principio di responsabilità individuale...)
About that mi è venuta in mente questa:
https://scontent.ftrn5-1.fna.fbcdn.net/v/t51.75761-15/469731805_18480023095002741_8702535299979923827_n. jpg?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=jWA-HDWTnTAQ7kNvwGA8UnO&_nc_oc=AdlNky2jzK7Zpw3xh5soAY8y0Bfz7Ln6l_U1fOE5Vv2 Ze8IvdXMnUqObbUsLvES3dNU&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.ftrn5-1.fna&_nc_gid=YbL_gtghuzjOHgpVOfqK3g&oh=00_AfIuqKKWGMrQgLFFvKETrvFT6MmcIiJ1DSWVCgLdGLTS WQ&oe=682D805F
Based Lillybeth!
https://lens.usercontent.google.com/image?vsrid=COCHpf29xYmBogEQAhgBIiRhOGQ2MzA1Zi1iZD U2LTRhOTctYjk3OC1iMGE3NTY0ODA1ZGU4x5DjxYipjQM&gsessionid=0zzAv8T7lNvDQUbPR6jjXe55qJPAT3EfOa5xtT8 lQetnyRH6lvbhGw
Promessa da un tizio immaginario.
ci sono dei DOCUMENTI :snob:
- - - Aggiornato - - -
incredibile Milton, da quando sei diventato di destra?
incredibile Milton, da quando sei diventato di destra?
:asd:
In realtà non ho un'affiliazione politica in senso tradizionale (del resto, chi ce l'ha più?) e mi reputo libero di pensare e dire cose che possono essere percepite come di "destra" e/o di "sinistra" a seconda dei temi, dei contesti e degli interlocutori :snob:
In realtà non ho un'affiliazione politica in senso tradizionale (del resto, chi ce l'ha più?) e mi reputo libero di pensare e dire cose che possono essere percepite come di "destra" e/o di "sinistra" a seconda dei temi, dei contesti e degli interlocutori :snob:
ah ecco, il relativismo, meno male cominciavo a preoccuparmi :fag:
dei nazisti su. Chiamiamoli col loro nome.
Ti avevo detto di smetterla, sei un ignorante.
Per quanto il governo di Israele sia formato da criminali figli di puttana, il nazionalsocialismo non ha eguali per la sistematica e incomprensibile follia con la quale è stato attuato. Agli israeliani serve lo spazio e approfittano delle reazioni per legittimarlo. La Germania nazista andava a scovare le famiglie di ebrei nascoste in ogni angolo dell’Europa occupate per mandarli all’inceneritore. Non era una questione politica, era malvagia follia senza senso.
Quindi paragonare Israele e quindi gli ebrei ai nazisti non è solo stupido e antistorico, ma ha lo scopo (da parte non tua, tu ripeti a pappagallo, non hai sottili secondi fini) di sminuire la portata dell’olocausto.
islandhermit
17-05-25, 16:25
le cose di destra si dicono sul forum dove ti possono leggere solo degli spostati come me, le cose di sinistra in pubblico per fare bella figura :snob:
80 anni di politica italiana riassumibili così
Le cose di sinistra si dicono per far colpo sulla zecca lurida del centro sociale e bombarsela (con 4 preservativi contemporaneamente).
BloodRaven
17-05-25, 17:08
Le cose di sinistra si dicono per far colpo sulla zecca lurida del centro sociale e bombarsela (con 4 preservativi contemporaneamente).
il che è assurdo perché io riesco ad avere opinioni di sinistra senza doppi fini (e anche perché ho standard più elevati)
Ah....per aumentare lo spessore e ridurre la sensibilità...però non ci avevo mai pensato!
Ah....per aumentare lo spessore e ridurre la sensibilità...però non ci avevo mai pensato!Proprio per quello. Non per le malattie veneree.
Ti avevo detto di smetterla, sei un ignorante.
Per quanto il governo di Israele sia formato da criminali figli di puttana, il nazionalsocialismo non ha eguali per la sistematica e incomprensibile follia con la quale è stato attuato. Agli israeliani serve lo spazio e approfittano delle reazioni per legittimarlo. La Germania nazista andava a scovare le famiglie di ebrei nascoste in ogni angolo dell’Europa occupate per mandarli all’inceneritore. Non era una questione politica, era malvagia follia senza senso.
Quindi paragonare Israele e quindi gli ebrei ai nazisti non è solo stupido e antistorico, ma ha lo scopo (da parte non tua, tu ripeti a pappagallo, non hai sottili secondi fini) di sminuire la portata dell’olocausto.
https://www.eunews.it/2024/08/08/ue-israele-ministro-fame-gaza-smotrich/
queste son frasi da nazista di merda. Fattene una fottuta ragione. Ben Gvir e Smotrich con la divisa da SS non avrebbero sfigurato.
https://www.google.com/amp/s/it.insideover.com/politica/vi-presentiamo-daniella-weiss-la-pasionaria-dei-coloni-di-israele.html/amp
quello che dice questa per quanto mi riguarda fa il pari con lo spazio vitale che baffetto diceva di essere di diritto dei tedeschi.
Il governo Israeliano attuale è quanto di più vicino al governo Nazista degli anni 30 in Germania.
https://www.google.com/amp/s/www.rainews.it/amp/video/2024/05/manifestanti-israeliani-distruggono-aiuti-umanitari-diretti-a-gaza-74727cef-28d4-4354-9d3f-7e09a383dfb9.html
Se proprio il paragone israele-nazisti ti arrossa la pelle, ti dico che Israele attualmente usa il metodo che i turchi usarono con gli armeni (circa 3/4 mln di morti alla fine della fiera).
Le politiche espansionistiche ai danni delle popolazioni civili non sono esclusiva dei nazisti, quindi la volontà di continuare a paragonarli a dei nazisti e’antisemitismo.
Infatti gli altri utilizzano termini più appropriati, tipo “criminali di guerra”.
Tu invece no, hai bisogno di utilizzare un termine che inevitabilmente coinvolge tutto il popolo israeliano
Alla fine, in barba alle polemiche, la cantante israeliana ha sfiorato la meritata vittoria all'eurovision conquistando il secondo posto, e ottenendo molti più punti di tutti gli altri paesi in gara nel voto del pubblico. La prova che mentre pochi disadattati fanno la voce grossa occupando tutto lo spazio sui media, la gente comune in Europa continua silenziosamente a sostenere Israele
GenghisKhan
18-05-25, 08:37
Pare abbiano seccato il fratello di Sinwar
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2025/05/18/media-trovato-il-corpo-di-muhammed-sinwar-a-gaza-_3c00af2d-15f7-4dd7-af85-40b7120634d7.html
Le politiche espansionistiche ai danni delle popolazioni civili non sono esclusiva dei nazisti, quindi la volontà di continuare a paragonarli a dei nazisti e’antisemitismo.
Infatti gli altri utilizzano termini più appropriati, tipo “criminali di guerra”.
Tu invece no, hai bisogno di utilizzare un termine che inevitabilmente coinvolge tutto il popolo israeliano
:piange: "Buh-uh, quaccuno sta usando le palole sballiate pel pallale di gente che sta pottando avanti un genocidio, buh-uh, vi plego femmate quetta violenza vebbale" :piange:
Poi boh, sul popolo israeliano sospendo il giudizio, ad un certo punto se non ti metti di traverso non dico che sei nazista, ma sei tedesco che nel frattempo guarda dall'altro lato, non esattamente della gente che la storia racconta con gentilezza.
Dei conoscenti in Aliyah da un decennio, con case, lavoro, amici, famiglia in Israele, han detto "Ma anche no" e se ne sono tornati in Italia. Una mossa non particolarmente cuor di leone, ma nel piccolo che può fare il singolo accetto anche un simile voltare le spalle al Paese .
https://imgflip.com/i/9udo9zhttps://i.imgflip.com/9udo9z.jpg
E perché mai? :mah:
Mi pare si riferisca al governo ed a quella parte della popolazione che fa quel che vuole nelle colonie illegali.. Mica a tutto il popolo israeliano nel complesso.
Al netto che sono una democrazia e quel governo se lo sono eletto pochi anni fa.
E che siamo nel 2025, ed oramai non si può neanche far finta di non vedere quello che succede.
Sul fatto che il termine nazisti sia una forzatura sono d'accordo, ma il discorso imho è molto più semplice: gli israeliani usano talmente spesso a sproposito la carta della persecuzione nazista (l'accusa di antisemitismo per ogni minima critica ai crimini che stanno commettendo punta direttamente lì), che si può capire (anche non condividendolo) perché qualcuno poi decida di rispondere con lo stesso vocabolario in mano.
Tu invece no, hai bisogno di utilizzare un termine che inevitabilmente coinvolge tutto il popolo israelianotu invece mi sembra che hai bisogno di difendere chi mette alla fame 2 mln di persone e nel frattempo le bombarda.
Ognuno ha i suoi di bisogni eh, ci sta.
ci sarebbero anche i crimini di guerra di ogni tipo dell'idf sulla popolazione, soccorritori compresi. un po' come i terroristi, prima fai i morti/feriti e poi spari sulle ambulanze ^^ se come ideologia dello stato israele non è nazista, molti dei metodi che usano non sfigurerebbero nel campionario di un ss ^^
:piange: "Buh-uh, quaccuno sta usando le palole sballiate pel pallale di gente che sta pottando avanti un genocidio, buh-uh, vi plego femmate quetta violenza vebbale" :piange:
Poi boh, sul popolo israeliano sospendo il giudizio, ad un certo punto se non ti metti di traverso non dico che sei nazista, ma sei tedesco che nel frattempo guarda dall'altro lato, non esattamente della gente che la storia racconta con gentilezza.
Dei conoscenti in Aliyah da un decennio, con case, lavoro, amici, famiglia in Israele, han detto "Ma anche no" e se ne sono tornati in Italia. Una mossa non particolarmente cuor di leone, ma nel piccolo che può fare il singolo accetto anche un simile voltare le spalle al Paese .
Ma è del popolo israeliano che sta parlando, non diciamo cagate che ogni volta spara ad alzo zero su chiunque sia israeliano, ce l’ha pure con la cantante sopravvissuta al massacro. In ogni caso ha quell’atteggiamento che scatena flame, quindi se lo deve togliere.
Esattamente come blood raven dall’altro lato dello schieramento di sto cazzo. E’una discussione scritta, si può pensare prima di scrivere e quindi lo si fa e basta, non è difficile da capire.
- - - Aggiornato - - -
E perché mai? :mah:
Mi pare si riferisca al governo ed a quella parte della popolazione che fa quel che vuole nelle colonie illegali.. Mica a tutto il popolo israeliano nel complesso.
Al netto che sono una democrazia e quel governo se lo sono eletto pochi anni fa.
E che siamo nel 2025, ed oramai non si può neanche far finta di non vedere quello che succede.
Sul fatto che il termine nazisti sia una forzatura sono d'accordo, ma il discorso imho è molto più semplice: gli israeliani usano talmente spesso a sproposito la carta della persecuzione nazista (l'accusa di antisemitismo per ogni minima critica ai crimini che stanno commettendo punta direttamente lì), che si può capire (anche non condividendolo) perché qualcuno poi decida di rispondere con lo stesso vocabolario in mano.
E’ una forzatura, non condivido ma capisco.
Bene questo è il tuo punto di vista, il mio è : “è una forzatura, non condivido, non usi quel termine”
Semplicemente senza tante seghe mentali. E sarà la terza o quarta volta che gli dico di non usarlo perché è fuoriluogo
tu invece mi sembra che hai bisogno di difendere chi mette alla fame 2 mln di persone e nel frattempo le bombarda.
Ognuno ha i suoi di bisogni eh, ci sta.
Ti sembra questo perché non capisci un cazzo nemmeno per sbaglio, ti ho già detto di moderare i termini della discussione esattamente come ho detto a blood raven di non flammare. Capisci che non è una questione di posizioni ma di usare testa e buonsenso, ce la fai ?
- - - Aggiornato - - -
ci sarebbero anche i crimini di guerra di ogni tipo dell'idf sulla popolazione, soccorritori compresi. un po' come i terroristi, prima fai i morti/feriti e poi spari sulle ambulanze ^^ se come ideologia dello stato israele non è nazista, molti dei metodi che usano non sfigurerebbero nel campionario di un ss ^^
Non sfigurerebbe nemmeno nel campionario di un soldato russo, però guarda caso viene fatto riferimento sempre al nazismo, chissà perché
te l'hanno detto, perché israele ha la carta di vittima del nazismo che gioca costantemente come quella del monopoli per uscire di galera (infatti nessun altro stato potrebbe neanche lontanamente fare impunemente quello che fa israele ora. anzi, col pieno sypporto usa), e poi i suoi soldati, parte della popolazione e della politica spingono per metodi sulla popolazione palestinese molto simili. (e sui prigionieri si puo' dire che pare la gestapo? chiedo per un amico :D, eh)
te l'hanno detto, perché israele ha la carta di vittima del nazismo che gioca costantemente come quella del monopoli per uscire di galera (infatti nessun altro stato potrebbe neanche lontanamente fare impunemente quello che fa israele ora. anzi, col pieno sypporto usa), e poi i suoi soldati, parte della popolazione e della politica spingono per metodi sulla popolazione palestinese molto simili. (e sui prigionieri si puo' dire che pare la gestapo? chiedo per un amico :D, eh)
Lo so bene che sono 70 anni che fanno le vittime che pare che siano stati gli unici e le altre vittime non contano.
Però al di là del brand *Shoah Trademark Registered” e del loro marketing ineguagliabile, le montagne di scarpette di bambini ad Auschwitz non me le sono sognate.
Nella scala degli orrori se si conosce la storia si possono fare dei distinguo. La macchina nazista non ha avuto eguali, quindi il paragone è forzato e provocatorio.
Cosa pensano i sopravvissuti della shoah di questo governo? Quei pochi rimasti lo disprezzano, quindi la provocazione del termine a mio avviso serve solo a calpestare la memoria e a provocare, non serve certo a far riflettere gli autori di questi massacri e chi li appoggia
Comunque biocane io ti apprezzo come moderatore ma non si capisce in questo caso se sei ultimativo come utente o come SBIRRO
Comunque biocane io ti apprezzo come moderatore ma non si capisce in questo caso se sei ultimativo come utente o come SBIRRO
Mi sta sul cazzo MrVermont