Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...
Poro Talismano in cerca di attenzioni :pat:
https://x.com/visegrad24/status/1892941383083622591Ma che cazzo dici. Sono state le bombe caricate a bastoni
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Mamma mia come ti stai riducendo
io mi chiedo a cosa sia servito tutto questo
Hamas nemmeno un mese dopo la tregua ha già ripreso il controllo di tutto, fanno dirette streaming, sono armati fino ai denti e sono ripresi anche gli attentati. Tempo altri 3 mesi e riprenderanno a lanciare razzi e magari l'Iran gli darà droni in grado di superare le difese israeliane e portare i pacchi bomba a domicilio come fossero consegne di Amazon Prime.
Hanno ancora bunker con dentro i prigionieri da anni nonostante l'IDF abbia arato la striscia per mesi: quanto cazzo in profondità hanno scavato?
Se è così vuol dire che non li puoi eradicare dal territorio, nemmeno se sposti tutta la popolazione in massa da un'altra parte.
Troveranno sempre il modo di tornare.
Tra 2 anni al massimo saremo di nuovo punto e a capo.
Boh ma esattamente che ti aspettavi da una roba gestita così?
Rot Teufel
22-02-25, 12:54
pare che il corpo consegnato da hamas non sia della madre :bua:
:surprisedpikachu:
Boh ma esattamente che ti aspettavi da una roba gestita così?
io mi stupisco di chi si stupisce
io mi chiedo a cosa sia servito tutto questo
Hamas nemmeno un mese dopo la tregua ha già ripreso il controllo di tutto, fanno dirette streaming, sono armati fino ai denti e sono ripresi anche gli attentati. Tempo altri 3 mesi e riprenderanno a lanciare razzi e magari l'Iran gli darà droni in grado di superare le difese israeliane e portare i pacchi bomba a domicilio come fossero consegne di Amazon Prime.
Hanno ancora bunker con dentro i prigionieri da anni nonostante l'IDF abbia arato la striscia per mesi: quanto cazzo in profondità hanno scavato?
Se è così vuol dire che non li puoi eradicare dal territorio, nemmeno se sposti tutta la popolazione in massa da un'altra parte.
Troveranno sempre il modo di tornare.
Tra 2 anni al massimo saremo di nuovo punto e a capo.Hai un bel piano sul tavolo che prevede la deportazione della popolazione Palestinese "per ragioni umanitarie", perché "non è un posto dove si può vivere" e non si può ricostruire con la gente di mezzo.
E che sembra quasi qualcosa su cui discutere davvero.
È più di quanto qualsiasi premier israeliano abbia mai ottenuto :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Sì dopo le invenzioni dei bimbi decapitati nel microonde ed altre simpatiche cagate IDF siamo tutti pronti a credere alle nuove dichiarazioni ufficiali su come sono morti gli ostaggi, dopotutto sicuramente avrebbero ammesso di averli uccisi a bombe in testa, senza contare che devono spiegare al mondo come si fa la differenza fra una morte perché una bomba ti ha fatto cadere in testa un mattone vs morte per percosse :sisi:
Sì dopo le invenzioni dei bimbi decapitati nel microonde ed altre simpatiche cagate IDF siamo tutti pronti a credere alle nuove dichiarazioni ufficiali su come sono morti gli ostaggi, dopotutto sicuramente avrebbero ammesso di averli uccisi a bombe in testa, senza contare che devono spiegare al mondo come si fa la differenza fra una morte perché una bomba ti ha fatto cadere in testa un mattone vs morte per percosse :sisi:this
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Frosinoneculone
23-02-25, 08:33
Sì dopo le invenzioni dei bimbi decapitati nel microonde :
Chissà perché anche io ero sicuro fossero stronzate, non perché i fondamentalisti non siano capaci di uccidere bambini, perché lo sono, ma non vedo l’interesse da parte di Hamas di permettere o incentivare eccessi del genere se non altro per una questione di immagine
Vabbeh, non credo che hamas si faccia troppi problemi di tutela della propria immagine :bua:
E nel pieno di una operazione come quella del 7 ottobre è difficile pensare che si possa tenere a freno la voglia di vendetta di gente a cui per la prima volta viene davvero data la possibilità di mettere le mani sul nemico.
Sul fatto che abbiano fatto le peggio merdate in quell'occasione ho pochi dubbi.
Per il resto, è plausibile che più di qualche ostaggio sia rimasto vittima dei bombardamenti, ed è plausibile che più di qualche ostaggio sia stato ammazzato da chi l'aveva in mano.
Fermarsi sul singolo caso ha poco senso, e non ne ha nessuno prendere quel singolo caso e renderlo rappresentativo per tutti gli altri.
Specie poi se non c'è una valutazione neutrale fatta da terzi, ma si inseguono le dichiarazioni delle parti in causa.
Beh "l'operazione" del 7 ottobre era un attacco terroristico che aveva come obiettivo il massacro di civili quindi sì ho pochi dubbi anch'io che nessuno sia stato "tenuto a freno" perché lo scopo era quello :asd:
Chissà perché anche io ero sicuro fossero stronzate, non perché i fondamentalisti non siano capaci di uccidere bambini, perché lo sono, ma non vedo l’interesse da parte di Hamas di permettere o incentivare eccessi del genere se non altro per una questione di immagineAhahah Questione di immagine cit.
Hamas
Immagine
Il quesito qui è un altro, se ci sei o ci fai.
https://x.com/NiohBerg/status/1893691543266984146
Dopo la liberazione dei 6 ostaggi da parte di Hamas, Israele avrebbe dovuto liberare 620 prigionieri dalle proprie carceri come parte dell'accordo.
Non lo ha fatto, adducendo la ragione che le cerimonie fatte da Hamas con i prigionieri sul palco prima di consegnarli alla croce rossa sono umilianti (il che è generalmente vero), e quindi puppa.
Hamas parla di deliberata strategia per far saltare il fragile accordo, anche perchè fette importanti degli aiuti umanitari (comprese decine di migliaia di case mobili e tende) che israele si era presa l'impegno di far entrare nella prima fase dell'accordo... sorpresa sorpresa.... non sono entrate.
Nel frattempo, si intensificano le operazioni in Cisgiordania... con l'invio di carri armati (prima volta in 20 anni) e la dichiarazione da parte del ministro della difesa che i 40.000 sfollati palestinesi della zona non torneranno al momento nelle loro case.
https://www.nytimes.com/2025/02/23/world/middleeast/israel-west-bank-tanks.html
https://www.nytimes.com/2025/02/17/world/middleeast/west-bank-palestinian-displacement.html?searchResultPosition=1
Bene così :sisi:
Israele ha votato con la Russia sull'Ucraina.
Ciò fa capire che merda di nazione è.
Noi abbiamo il problema delle carceri e questi tengono migliaia di migliaia di prigionieri di guerra e co. :uhm: ed è un buco di stato :bua: chissà come ne ha rimediati così tanti e dove li tiene :uhm:
BloodRaven
25-02-25, 10:08
https://i.imgur.com/4vS1ZBR.png
Noi abbiamo il problema delle carceri e questi tengono migliaia di migliaia di prigionieri di guerra e co. :uhm: ed è un buco di stato :bua: chissà come ne ha rimediati così tanti e dove li tiene :uhm:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Israeli_Military_Order
https://www.btselem.org/
Israele ha votato con la Russia sull'Ucraina.
Ciò fa capire che merda di nazione è.
fermo restando che bibi dovrebbe essere impiccato a una pompa di benzina, israele vota con gli us.
e infatti come questi ultimi hanno detto di "essersi sbagliati" a pigiare il bottone, pure il rappresentante israeliano ha detto di essersi confuso, cambiando il voto in astensione :asd:
fermo restando che bibi dovrebbe essere impiccato a una pompa di benzina, israele vota con gli us.
e infatti come questi ultimi hanno detto di "essersi sbagliati" a pigiare il bottone, pure il rappresentante israeliano ha detto di essersi confuso, cambiando il voto in astensione :asd:
Quando si dice "meglio tacere che rimarcare una figura di merda galattica"... :rotfl:
Mi ero perso il doppio "errore" :asd:
e infatti come questi ultimi hanno detto di "essersi sbagliati" a pigiare il bottone, pure il rappresentante israeliano ha detto di essersi confuso, cambiando il voto in astensione :asd:Ah non era il contrario? Che sono gli Usa che obbediscono
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
e infatti come questi ultimi hanno detto di "essersi sbagliati" a pigiare il bottone, pure il rappresentante israeliano ha detto di essersi confuso, cambiando il voto in astensione :asd:Sempre merde sono. Ti dirò, facevano figura migliore a stare zitti e non cambiare il voto...
Se non sbaglio non ci sono altri ostaggi da liberare, quindi non vedo cosa impedisca a Israele di rifiutarsi di rilasciare i terroristi prigionieri
Nel senso, cosa può fare Hamas in risposta? Lanciare un altro 7 ottobre?
Se non sbaglio non ci sono altri ostaggi da liberare, quindi non vedo cosa impedisca a Israele di rifiutarsi di rilasciare i terroristi prigionieri
Nel senso, cosa può fare Hamas in risposta? Lanciare un altro 7 ottobre?Figurati. Hamas è un gruppo di bravi ragazzi che tratta con i guanti la gente che decide di soggiornare nei loro b&b
Quando gli ostaggi saranno finiti, Israele e Usa finiranno quello che hanno iniziato, visto che c'è un territorio da liberare, dei residence da costruire e tanti soldi da fare :sisi:
imho israele si sta già fregando le mani all'idea di ricominciare a bombardare e a prendersi altre fette di teritorio
Ma poi scusate, io avevo capito che con questa guerra Israele ha fatto solo il gioco di Hamas, che ne è uscita più forte di prima, che hanno ingrossato le loro fila, che anche i palestinesi moderati si sono radicalizzati ancora di più, che adesso si dovranno aspettare sempre più attacchi e violenza ecc...
Ecco considerato tutto questo, perché Israele avrebbe dovuto pure liberare 600 terroristi, per rinforzare ancora di più Hamas? Senza nulla in cambio perché di ostaggi da liberare non ce ne sono più?
e comunque fa riflettere che dopo tanta guerra e distruzione, Hamas abbia ancora la forza e l'arroganza di far parate e feste :sisi:
fa pensare che tutto questo non sia servito a niente, se hai ancora il tuo nemico che fa i festini deridendoti e ostentando un'arroganza che pensavi d'avergli tolto :sisi:
per certi versi da l'idea che non ci abbiano dato giù abbastanza se il tuo nemico è ancora li a percularti :sisi:
tutta questa morte e distruzione per cosa..? :boh2:
Per 8 ostaggi su 250
Bicio è scena, lì nessuno può farsi vedere indebolito neache se poi ha le pezze al culo.
Tanto poi verranno spianati, hamas e non, non ti preoccupare
No era l'ultimo gruppo da liberare nell'ambito della fase uno.
Hanno ancora prigionieri in mano, anche se si stima che la metà di questi siano morti.
Nightgaunt
25-02-25, 17:55
Secondo voi nei prigionieri rilasciati da Israele ci avranno messo un beacon o gli hanno installato direttamente una bomba dentro?
No era l'ultimo gruppo da liberare nell'ambito della fase uno.
Hanno ancora prigionieri in mano, anche se si stima che la metà di questi siano morti.Hai ragione, circa una trentina vivi (forse)
Considerato che ci saranno pochi margini per un altro accordo di scambio visto che si vuole procedere spediti con il progetto di ricollocamento e ricostruzione, a questo punto è anche comprensibile che Israele voglia limitare i danni e fermarsi qui piuttosto di liberare un migliaio di terroristi (questi 600 più quelli che chiederebbero per la prossima tranche)
https://xcancel.com/nexta_tv/status/1894653316212093301
:chebotta:
GenghisKhan
26-02-25, 09:53
https://xcancel.com/nexta_tv/status/1894653316212093301
:chebotta:
TRUTH
Gaza Beach è un progetto ambizioso in cui vogliamo credere, però sarà necessario un rebranding per incentivare il turismo perché ormai il nome Gaza è associato a bad vibes
megalomaniac
26-02-25, 11:12
Gaza Beach è un progetto ambizioso in cui vogliamo credere, però sarà necessario un rebranding per incentivare il turismo perché ormai il nome Gaza è associato a bad vibes
American Riviera?
New Florida?
Mar-a-Fiume?
American Riviera?
New Florida?
Mar-a-Fiume?Tel Aviv Marittima
Si, appena visto :bua:
E' incredibile come trump riesca sempre a sorprenderti... e praticamente mai in positivo.
Ma poi le robe senza senso proprio... con Musk che passeggia mangiando cose, Bibi a panza all'aria che sorseggia un drink, statue d'oro di Trump ovunque... pare uno di quei video a cazzo che tiri fuori la prima volta che scopri l'IA e fai esperimenti stupidi da condividere in privato con gli amici su whatsapp... ed invece qui c'è il presidente USA che nel pieno delle tensioni sulla fragile tregua in medio oriente (con la seconda fase che dovrebbe teoricamente partire la prossima settimana) ti spiattella sta stronzata sul suo profilo ufficiale :bua:
GenghisKhan
26-02-25, 11:55
Si, appena visto :bua:
E' incredibile come trump riesca sempre a sorprenderti... e praticamente mai in positivo.
Ma poi le robe senza senso proprio... con Musk che passeggia mangiando cose, Bibi a panza all'aria che sorseggia un drink, statue d'oro di Trump ovunque... pare uno di quei video a cazzo che tiri fuori la prima volta che scopri l'IA e fai esperimenti stupidi da condividere in privato con gli amici su whatsapp... ed invece qui c'è il presidente USA che nel pieno delle tensioni sulla fragile tregua in medio oriente (con la seconda fase che dovrebbe teoricamente partire la prossima settimana) ti spiattella sta stronzata sul suo profilo ufficiale :bua:
Ormai dovresti saperlo, lo fa per creare dibattito :|
come alcuni sostengono, tutto quello che fa trump è frutto di una precisa strategia e attenta riflessione sul piano politico che noi uomini comuni potremo valutare solo a cose fatte :snob:
Io comincio ad essere convinto del fatto che Trump parta volutamente sparando a 98 sulla scala dell'inaccettabile, in modo tale che poi quando ti fa la seconda proposta (che è inaccettabile "solo" al 75%) tiri un sospiro di sollievo e ti pare quasi buona e ragionevole.
I bravi business men fanno così, e lui è il migliore di tutti. Abbiate fiducia
I bravi business men fanno così, e lui è il migliore di tutti. Abbiate fiduciaNon è vero ma ok
Necronomicon
26-02-25, 20:31
Io invece sono convinto sia un rinco circondato da gente che sta mangiando alle sue spalle. È circonvenzione di incapace ormai, è preso peggio di Biden
American Riviera?
New Florida?
Mar-a-Fiume?Naziland, così i coloni israeliani si sentiranno ancora più a loro agio.
La statua d’oro l’ha copiata da just cause3, comunque è talmente assurdo che non capisco se sta trollando o se è totalmente rincoglionito, e se sta trollando, qual è il senso? Cioè musk è trump si vedono la sera e tra una sniffata e un’aspirata si sbellicano dalle risate di tutte le stronzate che dicono/fanno?
Poi la cosa più sconcertante sono i politici italiani di destra che fanno i contorsionisti per sminuire queste follie, ma perché? E’ tutto troppo distopico
Come cazzo di stacca il plug? Voglio uscire da Matrix, hanno caricato il software sbagliato.
:bua:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
abbiamo preso la pillola arancione :smugranking:
Io invece sono convinto sia un rinco circondato da gente che sta mangiando alle sue spalle. È circonvenzione di incapace ormai, è preso peggio di Biden
non lo so, dici che la maggior parte dei profitti delle sue bibbie da 50 dolla l'una stampate in cina vadano a qualcun altro?
La cosa migliore di quel video sono le ballerine arabe con la barba
Come cazzo di stacca il plug? Voglio uscire da Matrix, hanno caricato il software sbagliato.
:bua:
in Matrix l'avevano detto che l'apice dell'umanità era il 1999 :(
https://x.com/LucaZane10/status/1894836910104723821
PAZZESCO
maledette arachidi tostate
La cosa migliore di quel video sono le ballerine arabe con la barba
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk:asd:
IA trollona.
:asd:
La statua d’oro l’ha copiata da just cause3, comunque è talmente assurdo che non capisco se sta trollando o se è totalmente rincoglionito, e se sta trollando, qual è il senso? Cioè musk è trump si vedono la sera e tra una sniffata e un’aspirata si sbellicano dalle risate di tutte le stronzate che dicono/fanno?
Poi la cosa più sconcertante sono i politici italiani di destra che fanno i contorsionisti per sminuire queste follie, ma perché? E’ tutto troppo distopico
io l' avevo che le presidenziali usa erano una sfida tra due rincoglioniti:
uno del tipo calmo, che all' ospizio lo metti in un angolino e lui si sta.
l'altro del tipo arrabbiato che urla, sbava, tira pugni e se gli gira male ti lancia pure la merda addosso
il POPOLO degli usa han scelto il loro rincoglionito :fag:
Sento che Israele ha occupato il sud della Siria, ha imposto il coprifuoco, distrutto infrastrutture e la bombarda peggio di quanto facesse prima, per "pacificare la regione".
Ottimo
Sento che Israele ha occupato il sud della Siria, ha imposto il coprifuoco, distrutto infrastrutture e la bombarda peggio di quanto facesse prima, per "pacificare la regione".
Ottimo
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkPopolo di pace :sisi:
Frosinoneculone
27-02-25, 08:33
Ormai siamo alla legge del più forte, ogni parvenza di diritto sovranazionale è diventato carta straccia e riguardo ad alcuni paesi direi anche quello nazionale.
Mala tempora currunt.
Poi leggevo una news dell’ANSA fresca fresca secondo la quale Benjamin Netanhyau, Donald Trump e Elon Musk c’hanno la mamma puttana
Ottimo
Più che altro girano con i bulldozzer a spaccare le strade di tutte le zone che non siano loro. Nella west bank non puoi più girare in auto.
megalomaniac
28-02-25, 09:19
Almeno gli zingari non ti distruggono le strade, al massimo si attaccano alla corrente
Più che altro girano con i bulldozzer a spaccare le strade di tutte le zone che non siano loro. Nella west bank non puoi più girare in auto.
Si, ufficialmente serve per mantenere più facilmente il territorio separando la comunità "avversaria" in piccoli gruppi.
Poi nel farlo sfondano anche fogne ed altre infrastrutture, ma non è che si possa andare troppo per il sottile :sisi:
Siete tutti antisemiti :mad: loro lo fanno perchè sono delle brave persone che non vogliono dare noia a nessuno.
Tipo le SS su.
Nel silenzio più o meno generale (gli occhi del mondo sono altrove), Israele ha unilateralmente allungato la fase 1 per ulteriori 7 settimane: hanno sostanzialmente abbracciato il "piano Witkoff", che prevede l'allungamento della fase 1 fino a dopo il ramadan e la pasqua ebraica, il rilascio della metà dei prigionieri ancora in vita (senza un corrispondente rilascio di prigionieri palestinesi, che era parte della fase 1) a fronte della promessa che "si, poi il cessate il fuoco lo continuiamo davvero"
Di fronte alle proteste di hamas, Israele ha deciso di bloccare l'ingresso di merci ed aiuti umanitari fino a quando non accetteranno la cosa.
In teoria entro il 9 Marzo Israele avrebbe dovuto ritirarsi dal corridoio di Philadelphia (al confine con l'Egitto) ma hanno già detto che non lo faranno.
D'altra parte il ritiro totale degli israeliani dalla striscia sarebbe dovuto essere previsto dalla fase 2, ed è evidente che non ci sia nessuna intenzione di farlo...
Insomma, hamas accusa la controparte di aver sabotato gli accordi per il cessate il fuoco e bon, a fronte di tutto, direi che non è che abbiano particolarmente torto.
Strano, nessuno lo avrebbe mai detto :sisi:
direi che è evidente che gli ebrei cercano di ritornare a fare parcheggi addossando però la colpa ad hamas.
Loro hanno detto thank you e si mettono giacca e cravatta
GenghisKhan
07-03-25, 16:55
direi che è evidente che gli ebrei cercano di ritornare a fare parcheggi addossando però la colpa ad hamas.
Ecco, ottima sintesi
Nel silenzio più o meno generale (gli occhi del mondo sono altrove), Israele ha unilateralmente allungato la fase 1 per ulteriori 7 settimane: hanno sostanzialmente abbracciato il "piano Witkoff", che prevede l'allungamento della fase 1 fino a dopo il ramadan e la pasqua ebraica, il rilascio della metà dei prigionieri ancora in vita (senza un corrispondente rilascio di prigionieri palestinesi, che era parte della fase 1) a fronte della promessa che "si, poi il cessate il fuoco lo continuiamo davvero"
Di fronte alle proteste di hamas, Israele ha deciso di bloccare l'ingresso di merci ed aiuti umanitari fino a quando non accetteranno la cosa.
In teoria entro il 9 Marzo Israele avrebbe dovuto ritirarsi dal corridoio di Philadelphia (al confine con l'Egitto) ma hanno già detto che non lo faranno.
D'altra parte il ritiro totale degli israeliani dalla striscia sarebbe dovuto essere previsto dalla fase 2, ed è evidente che non ci sia nessuna intenzione di farlo...
Insomma, hamas accusa la controparte di aver sabotato gli accordi per il cessate il fuoco e bon, a fronte di tutto, direi che non è che abbiano particolarmente torto.
Ma comeeeee gnoooo Israeldaddy è come noiiii democraziaaaahhhh a stato amasseeeeee
direi che è evidente che i Nazisti cercano di ritornare a fare parcheggi addossando però la colpa ad hamas.
fixed
Ma comeeeee gnoooo Israeldaddy è come noiiii democraziaaaahhhh a stato amasseeeeeeaspetta aggiungo anche:
7 ottobre gne gne gne gne gne
Prossima volta che paragoni nazisti a ebrei ti banno
Prossima volta che paragoni nazisti a ebrei ti banno
https://www.youtube.com/watch?v=3i1yAZS2TB8&t=5s
5<X<15
vabbè ora che negli USA c'è quello là sono stupito che gli israeliani non si mettano ad invadere anche egitto e giordania, così tanto per
vabbè ora che negli USA c'è quello là sono stupito che gli israeliani non si mettano ad invadere anche egitto e giordania, così tanto per
https://i.imgur.com/hgUdD9b.png
Se puoi mettere a reddito Sharm, non vedo perché non puoi mettere a reddito Gaza Marittima
https://www.timesofisrael.com/liveblog_entry/brother-of-captive-soldier-accuses-israel-of-violating-ceasefire-and-hostage-release-deal/
Ops
https://www.timesofisrael.com/netanyahu-aides-reportedly-suspected-of-receiving-six-figure-sums-from-qatar/
Ops
Belle notizie dalla Siria :asd:
È pensate che qualcuno si lamentava degli attacchi preventivi :asd:
BloodRaven
09-03-25, 12:59
Belle notizie dalla Siria :asd:
È pensate che qualcuno si lamentava degli attacchi preventivi :asd:
nojewsnonews
vedi piazze in protesta a difesa di quelle vittime? No?
strano
nojewsnonews
vedi piazze in protesta a difesa di quelle vittime? No?
stranoPropal suona molto meglio di proala o procri
https://www.dropsitenews.com/p/dhs-detains-columbia-university-student-gaza
BloodRaven
11-03-25, 12:13
Propal suona molto meglio di proala o procri
molto più semplicemente, i microcefali che affollano i locali della movida e le università, che costituiscono lo zoccolo duro della marmaglia che difende quei disadattati, senza una propaganda islamista martellante e costruita su misura, neanche sanno dell'esistenza di quelle minoranze etniche e religiose e ignorano qualunque evento che li riguardi
Ma si sa nulla del sol dell'avvenire su Gaza? Hanno già iniziato a costruire le piscine? E il parco a tema "Jumping up with Hamas"?
Non vedo l'ora!
:timido:
Ma si sa nulla del sol dell'avvenire su Gaza? Hanno già iniziato a costruire le piscine? E il parco a tema "Jumping up with Hamas"?
Non vedo l'ora!
:timido:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkPrima si deve spianare
China join the server
Dicono che stanno dalla parte di Gaza.
e intanto giu' botte agli uiguri ^^
Frosinoneculone
11-03-25, 21:45
Si infatti, vabbè :asd:
- - - Aggiornato - - -
China join the server
Dicono che stanno dalla parte di Gaza.
Del resto sarebbe anche giusto che gli mandassero armi, javelin, tank, Apache e caccia, così si che il movimento terrorista palestinese verrebbe meno, perché finalmente avrebbero un esercito e ci sarebbe una guerra più equilibrata.
Però Israele ha le bombe atomiche quindi bisognerebbe dare le atomiche anche ai palestinesi, no forse meglio di no.
E poi non c’è bisogno perché gli israeliani non possono comunque lanciare un’atomica su Gaza visto che Israele è grande come una pozzanghera
https://www.rainews.it/maratona/2025/03/raid-israeliani-su-gaza-almeno-100-tra-morti-e-feriti-netanyahu-finita-la-tregua-ede0be71-b527-4400-80c3-c625f4416092.html
Come avevo previsto, 20 ostaggi non valevano il rischio di permettere a Hamas di riorganizzarsi e di continuare a essere un pericolo per Israele.
Per assurdo, l'errore di Hamas è stato proprio quello di accettare l'accordo: è molto ingenuo negoziare quando, alla fine del negoziato, non hai più nessuna carta in mano da giocarti. Che è un po' la stessa cosa che stanno cercando di fare con l'Ucraina: ritiro delle truppe dal fronte, cessione definitiva delle regioni contese alla Russia, smilitarizzazione ecc. ma senza nessuna garanzia di protezione successiva. Così dopo un minuto dalla "pace" Putin potrà tranquillamente lanciare l'attacco per prendersi tutto il resto, come sta facendo Israele adesso.
Il fatto è che la striscia di Gaza non sembra per niente pacificata e l'ostentata arroganza di Hamas ha dimostrato che è ancora un pericolo per Israele, che vuole tirare una riga in modo definitivo alla questione e non fare le cose a metà :sisi:
Se Hamas avesse tenuto un basso profilo dando l'idea di essere un'organizzazione finita, consegnando gli ostaggi e tutto, magari le cose sarebbero andate diversamente..
La cosa che fa rabbia è che di mezzo ci va sempre a finire la povera gente..
per quel poco che so, nel mondo arabo l'apparenza è tutto. è per quello che fanno sempre grandi proclami di vendetta e distruzione del nemico pure se non possono fare nulla. cmq l'unico interesse questo governo israeliano è prendersi nuove terre senza badare alle perdite tra la popolazione. non è né una pace giusta né la liberazione degli ostaggi.
https://www.rainews.it/maratona/2025/03/raid-israeliani-su-gaza-almeno-100-tra-morti-e-feriti-netanyahu-finita-la-tregua-ede0be71-b527-4400-80c3-c625f4416092.html
Come avevo previsto, 20 ostaggi non valevano il rischio di permettere a Hamas di riorganizzarsi e di continuare a essere un pericolo per Israele.
Per assurdo, l'errore di Hamas è stato proprio quello di accettare l'accordo: è molto ingenuo negoziare quando, alla fine del negoziato, non hai più nessuna carta in mano da giocarti. Che è un po' la stessa cosa che stanno cercando di fare con l'Ucraina: ritiro delle truppe dal fronte, cessione definitiva delle regioni contese alla Russia, smilitarizzazione ecc. ma senza nessuna garanzia di protezione successiva. Così dopo un minuto dalla "pace" Putin potrà tranquillamente lanciare l'attacco per prendersi tutto il resto, come sta facendo Israele adesso.
Fossero stati 2000 cambiava niente.
Potessero avrebbero fatto arrestare pure quei rompi coglioni dei parenti degli ostaggi, sicuramente il maiale gvir lo avrebbe fatto visto come li ha trattati in continuazione
Fossero stati 2000 cambiava niente.
Sarà anche vero, ma nei fatti Hamas ha negoziato male. Ci sta sparare alto all'inizio per trattare poi (come fa Trump), ma se proponi di scambiare qualche decina di ostaggi per quasi duemila terroristi (quando Israele per uccidere un singolo terrorista non si fa problemi a radere al suolo interi quartieri) e la proposta viene accettata subito, qualche dubbio dovrebbe venirti. In particolare quando l'accordo prevede prima il rilascio degli ostaggi (che sono quasi tutti quelli che hai) e poi quello dei terroristi.
È possibile che questa ingenuità sia anche frutto della demolizione della leadership di Hamas, semplicemente quelli rimasti a comandare non sono le matite più appuntite dell'astuccio.
Ricapitolando, Israele ha fatto naufragare il cessate il fuoco bloccando di fatto la fase 2, ha unilateralmente imposto le condizioni USA alla controparte (che comprensibilmente non ha accettato) ed ha usato questo rifiuto come pretesto per riprendere la campagna militare.
Sono sorpreso, ma ai limiti dello shock proprio :sisi:
Io ci credevo davvero :sisi:
In tutto questo sono viceversa sinceramente sorpreso che Hamas non abbia cominciato a lanciare oltre confine pezzi di ostaggi con una fionda ad ogni nuovo bombardamento.
Sarà anche vero, ma nei fatti Hamas ha negoziato male. Ci sta sparare alto all'inizio per trattare poi (come fa Trump), ma se proponi di scambiare qualche decina di ostaggi per quasi duemila terroristi (quando Israele per uccidere un singolo terrorista non si fa problemi a radere al suolo interi quartieri) e la proposta viene accettata subito, qualche dubbio dovrebbe venirti. In particolare quando l'accordo prevede prima il rilascio degli ostaggi (che sono quasi tutti quelli che hai) e poi quello dei terroristi.
È possibile che questa ingenuità sia anche frutto della demolizione della leadership di Hamas, semplicemente quelli rimasti a comandare non sono le matite più appuntite dell'astuccio.
Teoricamente lo scambio di gente doveva verificarsi nella fase uno, mentre si cominciavano a mettere le basi per la fase 2.
Cosa che però non è mai stata fatta... quindi si, di fatto si sono privati di una metà abbondante del proprio potere contrattuale in cambio di un paio di mesi di tregua.
Spiace per le famiglie degli ostaggi, ma così imparano a votare criminale come BenGvir e Bibi.
Che facciano un parcheggio, almeno poi è finita sta rottura di cazzo, che se fosse per me, vetrificherei tutto nel raggio di 800km
Intanto pare Abu Hamza, uno dei capi, ha fatto ciao con la manina ed è andato a trovare le sue vergini.
non solo a loro, in cina dono molte le minoranze tartassate a colpi di sostituzione etnica, soprattutto quelle mussulmane dei kazachi, hui, kirghizi, uzbechi e tagichi,.lo fanno con la scusa della prevenzione del terrorismo di stampo religioso e poi si schierano con gaza la faccia come il culo proprio
megalomaniac
18-03-25, 16:01
Avrebbero potuto approfittare della tregua per emigrare in Egitto e invece...
Scopro ora che Bibi non ha potuto presentarsi all'udienza del suo processo per corruzione, causa Legittimo Impedimento: doveva presiedere al gabinetto di guerra per coordinare le operazioni a Gaza che PROPRIO QUEL GIORNO lui ha deciso di riprendere.
Una coincidenza veramente incredibile, ma guarda un po che caso a volte.
GenghisKhan
19-03-25, 06:30
È tipo il judo?
https://www.youtube.com/watch?v=PYxd150PrV8
Ecco una sintesi delle principali accuse ed elementi di criticità evidenziati nel podcast:
* **Presunta mancata azione in seguito alle informazioni ricevute sul 7 Ottobre:** Si menziona che un generale avrebbe chiamato Netanyahu all'alba del 7 ottobre per avvertirlo che centinaia di miliziani di Hamas si preparavano a invadere. La trascrizione di quella telefonata sarebbe stata manipolata dallo staff di Netanyahu per nascondere che l'esercito aveva avvisato il governo in anticipo rispetto al massacro. Inoltre, è da più di un anno che Netanyahu rifiuta di formare una commissione di inchiesta sugli errori del 7 ottobre, commissione che i leader militari e degli apparati di intelligence invece vorrebbero. Il generale che aveva avvisato Netanyahu e il Ministro della Difesa sono stati licenziati o si sono dimessi, indicando una rotta di collisione con il primo ministro su questa questione.
* **Rischio di tradimento per informazioni riservate lasciate trapelare ai giornalisti:** Il collaboratore di Netanyahu, Elif Felsen, è stato arrestato perché accusato di aver trafugato un documento classificato dell'intelligence a Hamas e di averlo fatto uscire, pubblicandolo su una testata tedesca (Bild). Questo documento conteneva discussioni interne ad Hamas sulla strategia da adottare con i parenti degli ostaggi per fare pressione sul governo israeliano. La fuga di notizie è considerata una violazione della sicurezza nazionale perché avrebbe compromesso un canale di informazioni sul nemico. Far trapelare intenzionalmente informazioni di intelligence durante una guerra potrebbe configurarsi come tradimento. Lo Shin Bet (il servizio di sicurezza interna israeliano), guidato da Ronen Bar, sta indagando su questa vicenda.
* **"Previsione" sulla ripresa della guerra in seguito alla situazione delicata di Netanyahu:** Un giornalista del quotidiano progressista Haaretz, Uri Misgav, scrive che "si sta chiudendo il cerchio attorno a Netanyahu", riferendosi alle indagini sul suo staff, sua moglie e su di lui, oltre allo scontro con il capo dello Shin Bet, Ronen Bar. In conclusione di questo commento, si afferma: "**quindi aspettiamoci che ricominci la guerra**". Infatti, sei ore dopo l'interruzione del cessate il fuoco, Israele ha ricominciato a bombardare Gaza City e diverse aree della Striscia. Questo suggerisce una correlazione, secondo il giornalista, tra le difficoltà politiche e legali di Netanyahu e la ripresa delle ostilità.
Inoltre, il podcast evidenzia la decisione di Netanyahu di voler **licenziare il capo dello Shin Bet, Ronen Bar**, l'uomo che gli ha creato più problemi nell'ultimo anno. Ronen Bar aveva criticato la violenza dei coloni in Giordania definendola terrorismo, aveva fatto liberare il direttore dell'ospedale Al-Shifa di Gaza e aveva avvertito Netanyahu che le condizioni dei prigionieri palestinesi nelle carceri speciali avrebbero potuto portarlo davanti al Tribunale internazionale dell'Aia. Lo Shin Bet di Bar sta anche indagando sullo staff di Netanyahu. Secondo il quotidiano israeliano di centrodestra Maariv, l'obiettivo di Netanyahu è **concentrare il controllo di tutti i rami del governo nelle sue mani**.
Tutto benissimo :sisi:
https://edition.cnn.com/2025/03/20/middleeast/israel-west-bank-herding-outposts-intl-invs/index.html
si stanno incrociando i flussi per creare una scena mondiale dove l'Europa guarda ad Hitler tipo la scena di Bilbo con l'anello
sti bastardi si insediano come scarafaggi nelle terre rubate ancora con il sangue fresco per terra
madonna mia guarda come mi radicalizzo eh
https://i.imgur.com/RJF0qJU.png
Negli ultimi giorni se ho capito bene:
- demolito un ospedale turco-palestinese che era l'unico centro oncologico della regione e si trovava anche fuori dalle solite zone
- la polizia carica di mazzate il leader dell'opposizione di Bibi
- IDF sgancia un missile per ammazzare un militante ricoverato in ospedale in un ospedale civile attivo.
- demolito un ospedale turco-palestinese che era l'unico centro oncologico della regione e si trovava anche fuori dalle solite zone
- IDF sgancia un missile per ammazzare un militante ricoverato in ospedale in un ospedale civile attivo.ma bombardare ospedali è sbagliato solo se ad essere bombardati sono ospedali ucraini.
Altrimenti è legittimo e anzi incoraggiato in quanto perfetto esempio dei reali valori che rappresentano l'occidente.
- IDF sgancia un missile per ammazzare un militante ricoverato in ospedale in un ospedale civile attivo.
https://www.open.online/2025/03/25/hamdan-ballal-rilasciato-dopo-arresto-pestato-coloni-israeliani-militari/
è sbagliato dire che israele ha un governo fascista?
è sbagliato dire che israele ha un governo fascista?
Dicci qualcosa che non sappiamo
Mi costa dirlo, ma Israele è ormai obiettivamente indifendibile.
https://www.open.online/2025/03/25/hamdan-ballal-rilasciato-dopo-arresto-pestato-coloni-israeliani-militari/
Ah giusto mi ero dimenticato anche di quella storia. Almeno lui è tornato.
è sbagliato dire che israele ha un governo fascista?No, è ormai chiaro che Netanyahu sia un criminale. Al netto che è cosa buona e giusta che Hamas sparisca dalla faccia dalla terra.
megalomaniac
26-03-25, 09:24
ma bombardare ospedali è sbagliato solo se ad essere bombardati sono ospedali ucraini.
Altrimenti è legittimo e anzi incoraggiato in quanto perfetto esempio dei reali valori che rappresentano l'occidente.
:showa:
- - - Aggiornato - - -
:talismano:
:covin:
:lordorion:
Massimo rispetto.
https://youtu.be/SwYCouVeOyc
Perché fa quello per cui è stato eletto cioè dominare il mondo?
Segnalato per antisemitismo :nono:
:consola:rispondi nel merito o sei come Manu con Trump? :spy:
battlerossi
26-03-25, 13:27
Dicci qualcosa che non sappiamo
:boh2:
Andrea Sperelli
26-03-25, 13:30
Nsomma riassunto 519 pagine baffino aveva ragione?
Nsomma riassunto 519 pagine baffino aveva ragione?Che agli Israeliani nun je devi cacà er cazzo.
come ar cavajere nero :snob:
come ar cavajere nero :snob:Si dice cavaliere afroamericano
Massimo rispetto.
https://youtu.be/SwYCouVeOyc
Hamas ha iniziato a giustiziare alcuni dei partecipanti alle proteste.
Pare che stiano usando uno dei metodi pre-sepoltura più tradizionali a Gaza: trascinamento motorizzato del corpo tramite cappio attorno al collo.
BloodRaven
31-03-25, 10:56
ecco come ottenere il 100% di gradimento alle elez-
ah no, non fanno elezioni i terroristi
Religione di pace
GenghisKhan
31-03-25, 13:09
Pare che stiano usando uno dei metodi pre-sepoltura più tradizionali a Gaza: trascinamento motorizzato del corpo tramite cappio attorno al collo.
E i propal cosa dicono in merito?
Frosinoneculone
31-03-25, 13:27
Ma la fonte? L’ultima notizia, per esempio sul post, parla di Hamas che è nota disperdere le manifestazioni contro di lei, ma nell’ultima occasione non avrebbe mandato nessuna forza di polizia perché la manifestazione era più numerosa del solito, perché era appoggiata anche da numerosi esponenti della comunità palestinese, era appoggiata anche da fatah e perché la gente è esasperata dall’ennesimo bombardamento e non è propensa a farsi intimidire
Ma la fonte? L’ultima notizia, per esempio sul post, parla di Hamas che è nota disperdere le manifestazioni contro di lei, ma nell’ultima occasione non avrebbe mandato nessuna forza di polizia perché la manifestazione era più numerosa del solito, perché era appoggiata anche da numerosi esponenti della comunità palestinese, era appoggiata anche da fatah e perché la gente è esasperata dall’ennesimo bombardamento e non è propensa a farsi intimidire
https://www.telegraph.co.uk/world-news/2025/03/30/hamas-beat-protester-death-oday-al-rabbay-gaza-doorstep/
Ci sono notizie di un poveraccio torturato, ammazzato male e mollato davanti alla casa della sua famiglia, per aver partecipato alle manifestazioni degli ultimi giorni.
D'altra parte hamas è un'organizzazione terroristica che governa quelle terre col pugno di ferro da 20 anni quasi... cosa altro ti aspettavi?
Devi avere 2 palle grosse così per metterti a protestare in quelle condizioni, perchè davvero rischi la vita.
E pensare che qualche coglione qui in occidente in questi anni prendeva le mancate "proteste" dei gazawi contro hamas come un avvallo della loro leadership.
Ora fossi negli israeliani ("religione di pace"? cit.) ammazzerei un altro migliaio di civili, per far capire ad hamas che queste cose non sono accettate e qui si fa sul serio.
https://www.telegraph.co.uk/world-news/2025/03/30/hamas-beat-protester-death-oday-al-rabbay-gaza-doorstep/Eh ma il telegraph è servo dei nasoni (cit.)
Frosinoneculone
31-03-25, 14:04
Eh ma il telegraph è servo dei nasoni (cit.)
Ma rincoglionito, se la notizia è vera e’ un plus per la popolazione palestinese non un minus :smugpalm:
Ma rincoglionito, se la notizia è vera e’ un plus per la popolazione palestinese non un minus :smugpalm:Rincoglionito lo dici a qualche tuo genitore, gentilmente.
Rincoglionito lo dici a qualche tuo genitore, gentilmente.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkche fai piangi pora stellina?
che fai piangi pora stellina?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkSo che pure te sei abituato ad offendere, quindi ti mancano le basi logiche per capire il concetto.
No, è ormai chiaro che Netanyahu sia un criminale. Al netto che è cosa buona e giusta che Hamas sparisca dalla faccia dalla terra.
:snob:
https://www.france24.com/en/middle-east/20250329-israel-admits-firing-ambulance-gaza-strip-palestine-red-crescent-rescue-hamas-war-crime
So che pure te sei abituato ad offendere, quindi ti mancano le basi logiche per capire il concetto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkdetto da te :rotfl: sei l'utente più maleducato del forum da anni. Ma piagnucoli ogni volta che qualcuno ti tratta come tu tratti gli altri.
BloodRaven
01-04-25, 12:53
non ricordo post di insulti gratuiti da parte di quell'utente, ma sicuramente tu puoi riportare qualche esempio in pochi secondi
non ricordo post di insulti gratuiti da parte di quell'utente, ma sicuramente tu puoi riportare qualche esempio in pochi secondiSicuramente :asd:
Asd una pagina sì e una no del girone dei bannati c'è un ban per offese e/o flame
Edit: mi correggo, esclusa la prima, è una pagina e sì e una anche :bua:
Asd una pagina sì e una no del girone dei bannati c'è un ban per offese e/o flame
Edit: mi correggo, esclusa la prima, è una pagina e sì e una anche :bua:L'ultimo è di 3 anni fa, ma vai a farti un giro, va :asd:
I'm not petty, but... sono felice, siamo passati da "e che crimini avrebbe commesso Israele?" a questo, c'è voluto solo un anno di genocidio sistematico di un popolo che era già represso sistematicamente per renderlo un cane rabbioso in gabbia :fag:
:asd:
https://www.france24.com/en/middle-east/20250329-israel-admits-firing-ambulance-gaza-strip-palestine-red-crescent-rescue-hamas-war-crime
Mentre c'è il Talismano Show sono arrivati nuovi dettagli sulla storia:
https://www.theguardian.com/world/2025/mar/31/israel-killed-15-palestinian-paramedics-and-rescue-workers-one-by-one-says-un
Non solo hanno fatto saltare un'ambulanze e un mezzo dei vigili del fuoco, ma hanno giustiziato i soccorritori e seppelliti in una fossa comune sotto i rottami.
I mezzi erano UN, i corpi recuperati hanno le mani legate e fori di proiettile dietro la nuca.
purtroppo il governo estremista di israele ha capito che puo0 compiere crimini di guerra totalmente impunito e non si fa scrupoli di sorta. e trump li appoggia in pieno, che deve fare business con gaza
Mentre c'è il Talismano Show sono arrivati nuovi dettagli sulla storia:
https://www.theguardian.com/world/2025/mar/31/israel-killed-15-palestinian-paramedics-and-rescue-workers-one-by-one-says-un
Non solo hanno fatto saltare un'ambulanze e un mezzo dei vigili del fuoco, ma hanno giustiziato i soccorritori e seppelliti in una fossa comune sotto i rottami.
I mezzi erano UN, i corpi recuperati hanno le mani legate e fori di proiettile dietro la nuca.
:stress:
purtroppo il governo estremista di israele ha capito che puo0 compiere crimini di guerra totalmente impunito e non si fa scrupoli di sorta. e trump li appoggia in pieno, che deve fare business con gaza
l'unica cosa che stupisce è che all'apertura di questo thread buona parte dei presenti, over 30 che quindi come me vedevano Israele bombardare ambulanze e civili con il fosforo bianco da decenni, non concepivano di come Israele stesse forse cagando un pelo fuori dalla tazza
prego che con il riarmo europeo si possa staccare la spina all'assistenza filo-americana ad Israele
:stress:
l'unica cosa che stupisce è che all'apertura di questo thread buona parte dei presenti, over 30 che quindi come me vedevano Israele bombardare ambulanze e civili con il fosforo bianco da decenni, non concepivano di come Israele stesse forse cagando un pelo fuori dalla tazza
prego che con il riarmo europeo si possa staccare la spina all'assistenza filo-americana ad IsraeleIn che modo il riarmo europeo potrebbe bloccare Israele? Anzi, spingerebbe ancora più lo scemo arancione ad installarsi coattamente in quella zona
In che modo il riarmo europeo potrebbe bloccare Israele? Anzi, spingerebbe ancora più lo scemo arancione ad installarsi coattamente in quella zona
non ho detto bloccare israele, dico solo smettere di supportarlo. Bloccare Israele ormai è un'utopia... ma possiamo voltarci dall'altra parte adesso e attendere che la storia faccia il suo corso come minimo. Israele si permette di ignorare il diritto internazionale solo perché ne profittiamo, ma in particolare è una cosa voluta dagli USA per via dei giga contratti in armamenti e la proiezione politica in medio oriente, in Europa potremmo farne a meno. Penso.
Non penso succederà mai, mi accontenterei davvero di finirla di vedere qualsiasi tipo di fornitura militare europea ad Israele.
edit: sì lo scemo arancione sicuramente intensificherà la sua "presenza" in Israele ma proprio per questo penso sia la scusa giusta per chiudere i rapporti finché perlomeno non cambiano entrambe le teste, sia in USA sia in Israele... con la piena coscienza che non cambierà molto la situazione perché ormai si è costruita una macchina di morte che chiederà ancora tanto sangue.
Mi traduci cosa vuoi dire con "attendere che la storia faccia il suo corso"?
Mi sembra un giro di parole per esprimere un'altra cosa, non avere paura di scriverla apertamente
Mi sembra un giro di parole per esprimere un'altra cosa, non avere paura di scriverla apertamenteAndando avanti così, fra un po non ci saranno più palestinesi. E non ci sarà più hamas. Giusto o sbagliato chi ne sarà responsabile, ne risponderà. Forse. O forse no. Non sarà di certo la prima volta che succede.
battlerossi
02-04-25, 10:25
Mi sembra un giro di parole per esprimere un'altra cosa, non avere paura di scriverla apertamente
Sterminio
non ho detto bloccare israele, dico solo smettere di supportarlo. Bloccare Israele ormai è un'utopia... ma possiamo voltarci dall'altra parte adesso e attendere che la storia faccia il suo corso come minimo. Israele si permette di ignorare il diritto internazionale solo perché ne profittiamo, ma in particolare è una cosa voluta dagli USA per via dei giga contratti in armamenti e la proiezione politica in medio oriente, in Europa potremmo farne a meno. Penso.
Non penso succederà mai, mi accontenterei davvero di finirla di vedere qualsiasi tipo di fornitura militare europea ad Israele.
edit: sì lo scemo arancione sicuramente intensificherà la sua "presenza" in Israele ma proprio per questo penso sia la scusa giusta per chiudere i rapporti finché perlomeno non cambiano entrambe le teste, sia in USA sia in Israele... con la piena coscienza che non cambierà molto la situazione perché ormai si è costruita una macchina di morte che chiederà ancora tanto sangue.
Penso che se anche tutta l'UE smettesse di mandare roba in Israele (ma quanta roba poi mandiamo? :mah: ), il buon Bibi neanche se ne accorgerebbe... tanto il grosso del supporto che conta gli arriva dagli USA, e gli USA mai come ora gli vanno dietro senza alcun problema.
Proprio di recente Bibi ha riparlato del "piano Trump" come fosse un reale obiettivo da mettere sul tavolo.
Puntano a quella cosa lì, ben sapendo di avere il pieno supporto dell'unico pezzo grosso rimasto in zona... e non credo si fermeranno, è un'occasione che potrebbe non ricapitargli mai nella vita.
Tanto oramai la linea rossa si è spostata, oramai le porcate che fanno scivolano addosso pure all'opinione pubblica.
Hanno fatto fuori 15 operatori ONU con un colpo dietro la nuca, che manco la camorra a momenti, e tutto a posto così.
Sicuramente li hanno scambiati per guerriglieri hamas in cosplay, e quindi va bene così... capita. :sisi:
D'altronde il 7 Ottobre.
Next.
Penso che se anche tutta l'UE smettesse di mandare roba in Israele (ma quanta roba poi mandiamo? :mah: ), il buon Bibi neanche se ne accorgerebbe... tanto il grosso del supporto che conta gli arriva dagli USA, e gli USA mai come ora gli vanno dietro senza alcun problema.
Proprio di recente Bibi ha riparlato del "piano Trump" come fosse un reale obiettivo da mettere sul tavolo.
Puntano a quella cosa lì, ben sapendo di avere il pieno supporto dell'unico pezzo grosso rimasto in zona... e non credo si fermeranno, è un'occasione che potrebbe non ricapitargli mai nella vita.
Tanto oramai la linea rossa si è spostata, oramai le porcate che fanno scivolano addosso pure all'opinione pubblica.
Hanno fatto fuori 15 operatori ONU con un colpo dietro la nuca, che manco la camorra a momenti, e tutto a posto così.
Sicuramente li hanno scambiati per guerriglieri hamas in cosplay, e quindi va bene così... capita. :sisi:
D'altronde il 7 Ottobre.
Next.la camorra ha più onore del governo israeliano e del suo esercito di fascisti.
Che Israele campa sul jolly olocausto e supporto occidentale. Quando verranno a mancare entrambi gli elementi raccoglierà quello che ha seminato e nessun governo occidentale avrà voglia di intervenire militarmente dopo l'orrore causato da Israele nella regione, perché l'Europa sarà troppo occupata a casa.
Non so se sarà "semplicemente" una stagione di attentati da far sembrare il 7 Ottobre una camminata nel bosco o un attacco militare (improbabile visto la probabile presenza di armi atomiche) ma la prospettiva che i coloni che sta insediando oggi Israele non diventino l'obiettivo di una rappresaglia violentissima è abbastanza papabile.
La domanda è se a quel punto ci sarà una nuova generazione di politici, magari figlia dell'orrore visto e commesso in prima persona, oppure un nuovo Netanyahu.
- - - Aggiornato - - -
D'altronde il 7 Ottobre.
Next.
Sono d'accordo purtroppo. Il punto è intanto superare il muro e dirlo, perché influenzerebbe la politica US - che tanta gente campa di "eh ma lo fanno anche loro quindi..."
però sono conscio che sto facendo sparate veramente a lunghissima gittata con poco senso della realtà. Nel 99% dei casi Bibi commetterà una strage di proporzioni epocali ed i paesi vicini assorbiranno gli immigrati, si tornerà ad un periodo di relativa calma, poi fra 5-10 anni i sopravvissuti allo sterminio vorranno vendetta, che finirà su gente che è già passata oltre mentalmente, e si tornerà da capo.
Immaginavo che intendessi quello, ma pensare che senza il supporto occidentale Israele sarà spazzato via dai terroristi e dai vicini arabi è puro wishful thinking. Il rischio concreto è che senza più un guinzaglio che lo tenga legato al mondo civile, Israele si scateni sul serio come non ha ancora osato fare. Tralasciando l'assoluta supremazia tecnologica che manterrebbe anche senza di noi, parliamo di un paese che ha la Samson Option nella sua dottrina nucleare. Se si sentissero abbandonati, non c'è limite a quello che potrebbero fare ai loro nemici.
Immaginavo che intendessi quello, ma pensare che senza il supporto occidentale Israele sarà spazzato via dai terroristi e dai vicini arabi è puro wishful thinking. Il rischio concreto è che senza più un guinzaglio che lo tenga legato al mondo civile, Israele si scateni sul serio come non ha ancora osato fare. Tralasciando l'assoluta supremazia tecnologica che manterrebbe anche senza di noi, parliamo di un paese che ha la Samson Option nella sua dottrina nucleare. Se si sentissero abbandonati, non c'è limite a quello che potrebbero fare ai loro nemici.
il punto è proprio che se Israele decidesse di tirare una bomba nucleare su un qualsiasi dei suoi vicini perderebbe qualsiasi protezione da chiunque, avviando la sua fine... certo sarebbe una cosa di una gravità epocale, ma di questi tempi :bua:
GenghisKhan
02-04-25, 16:50
il punto è proprio che se Israele decidesse di tirare una bomba nucleare su un qualsiasi dei suoi vicini perderebbe qualsiasi protezione da chiunque, avviando la sua fine... certo sarebbe una cosa di una gravità epocale, ma di questi tempi :bua:
Ragazzi, il giovedì nuculare è domani
BloodRaven
02-04-25, 17:02
Andando avanti così, fra un po non ci saranno più palestinesi. E non ci sarà più hamas. Giusto o sbagliato chi ne sarà responsabile, ne risponderà. Forse. O forse no. Non sarà di certo la prima volta che succede.
è l'unica soluzione per ottenere una Palestina veramente libera
Il genocidio intendi? Beh, direi che Bibi e i suoi si stanno impegnando
Ragazzi, il giovedì nuculare è domani
in b4 Israele fra 14 mesi: dovevamo tirare quella testata tattica sul centro di sviluppo Iraniano di armi nucleari, non è colpa nostra se c'era anche una città lì
- - - Aggiornato - - -
intendi riviera israeliana :smugranking:
Sicuramente gli USA sono quelli che danno di più......però tutta l'europa non mette certo solo briciole, sopratutto la germania.
+
Israel killed 15 Palestinian paramedics and rescue workers one by one, says UN
Workers on a mission to help colleagues were buried in mass grave in southern Gaza, says humanitarian office (https://www.theguardian.com/world/2025/mar/31/israel-killed-15-palestinian-paramedics-and-rescue-workers-one-by-one-says-un)
BloodRaven
03-04-25, 08:09
eliminare un'organizzazione terroristica che massacra civili che protestano contro di essa, che impedisce regolari elezioni democratiche e indottrina col fondamentalismo islamico non è genocidio ma capisco che i propal abbiano solo un'idea in testa ovvero la sparizione dello stato di israele. Non succederà, fatevene una ragione
Vabbeh, Blood si è definitivamente trasformato nella brutta copia del peggior Gilga.
Amen :pat:
Curioso come l'opzione Bibi-Trump (sterminio della popolazione per spingerla ad accettare la deportazione dalle loro terre) sia cosa buona e giusta, l'unica soluzione per ottenere una Palestina libera... mentre se inverti il soggetto e l'oggetto allora partono (giustamente) gli strali sull'antisemitismo, sui cattivoni che vogliono cancellare un popolo ecc ecc...
Doppia morale proprio.
Nell'ipotesi impossibile che ad Israele venisse a mancare il supporto occidentale, semplicemente Israele non sarebbe più nelle condizioni di fare quello che fa.
Riesce a lanciare tutte quelle bombe perchè qualcuno glie le fornisce... non è che di suo abbia una capacità produttiva tale da reggere un ritmo del genere: stiamo parlando di un Paese che ha gli abitanti della Lombardia ed è più piccolo della Sicilia.
Poi chiaro che avrebbe in ogni caso un vantaggio tecnologico notevole sui vicini di casa, ma perderebbe quasi totalmente la capacità di offendere (se non con operazioni mirate, il singolo bombardamento sul singolo sito magari) e probabilmente perderebbe anche molto della propria capacità di difesa: non ci dimentichiamo che quando l'Iran ha fatto il suo recente attacco di facciata, accanto ad Israele si sono alzati i mezzi di mezzo occidente e pure di altri Paesi della zona... e se non si fossero alzati in aria, è probabile che molti più missili sarebbero arrivati a destinazione. Nonostante, ripeto, fosse un attacco di facciata annunciato in anticipo.
eliminare un'organizzazione terroristica che massacra civili che protestano contro di essa, che impedisce regolari elezioni democratiche e indottrina col fondamentalismo islamico non è genocidio ma capisco che i propal abbiano solo un'idea in testa ovvero la sparizione dello stato di israele. Non succederà, fatevene una ragioneeliminare terroristi che massacrano civili che protestano contro di essa, sterminando tu quegli stessi civili in cosa ti differenzia da Hamas?
Sei un bel nazistone Blood eh? ma la divisa da SS te la metti anche quando vai a dormire?
BloodRaven
03-04-25, 12:21
eliminare terroristi che massacrano civili che protestano contro di essa, sterminando tu quegli stessi civili in cosa ti differenzia da Hamas?
Sei un bel nazistone Blood eh? ma la divisa da SS te la metti anche quando vai a dormire?
citami dove ho detto che è bene massacrare civili e non i terroristi di hamas
da sempre in questa discussione ho affermato che è hamas il pericolo per la democrazia in medio oriente e che è stata la causa del 7 ottobre, però dare del nazi a 360° è più facile che scendere a patti con la realtà dei fatti.
per il resto, sono i terroristi di hamas a sfilare in divisa durante il cessate il fuoco e a travestirsi da medici e finti giornalisti durante le loro azioni di guerriglia contro l'esercito israeliano che mirava a liberare ostaggi civili
e ricordiamo ancora che i terroristi di hamas hanno massacrato bambini e neonati e molti degli ostaggi sono tornati in israele in una busta di plastica
ma oki, io sono il nazi
Ah già mi ero scordato che in questo topic se medici, giornalisti, operatori umanitari vengono massacrati non è colpa dei soldati ma è comunque colpa dei palestinesi grazie a un complesso sistema di specchi e leve
https://i.imgflip.com/2qgedk.png
BloodRaven
03-04-25, 13:54
ora prova a sostituire i civili palestinesi coi terroristi di hamas nella frase e rileggila
Ah già mi ero scordato che in questo topic se medici, giornalisti, operatori umanitari vengono massacrati non è colpa dei soldati ma è comunque colpa dei palestinesi grazie a un complesso sistema di specchi e leve
https://i.imgflip.com/2qgedk.pnge non dimenticare che se a venire massacrati o a morire nelle incubatrici sono bambini palestinesi è colpa di quei bambini non di chi li ha ammazzati.
E cmq si Bloodcoso sei un nazi certificato come Bibi e il suo governo.
BloodRaven
03-04-25, 13:57
e non dimenticare che se a venire massacrati o a morire nelle incubatrici sono bambini palestinesi è colpa di quei bambini non di chi li ha ammazzati.
E cmq si Bloodcoso sei un nazi certificato come Bibi e il suo governo.
qualunque percentuale di pensiero nazista io possa avere, è di diversi ordini di grandezza inferiore di quello per cui ogni possibile scusante lecita o no per il 7 ottobre è un utile argomento contro israele che è stato soggetto a uno dei più micidiali attacchi terroristici contro i civili degli ultimi anni.
qualunque percentuale di pensiero nazista io possa avere, è di diversi ordini di grandezza inferiore di quello per cui ogni possibile scusante lecita o no per il 7 ottobre è un utile argomento contro israele che è stato soggetto a uno dei più micidiali attacchi terroristici contro i civili degli ultimi anni.
blood ancora così stiamo?
Ohhh nooooo chi poteva prevedere un attacco terroristico contro uno degli stati più violentemente repressivi del mondo nooooo oddioooo forse lo shin bet che sapeva ma casualmente non ha avvisato e sempre casualmente si è proceduti ad un repulisti tempo dopo noooo come sarà mai successoooo
dai falla finita non si può più leggere sta cagata.
- - - Aggiornato - - -
eliminare un'organizzazione terroristica che massacra civili che protestano contro di essa, che impedisce regolari elezioni democratiche e indottrina col fondamentalismo islamico non è genocidio ma capisco che i propal abbiano solo un'idea in testa ovvero la sparizione dello stato di israele. Non succederà, fatevene una ragione
essì l'ha proprio eliminata, puff, sparita, pace nel mondo, dopotutto con i terroristi si risolve così :sisi:
però ora tocca ad Israele quindi, tocca radere al suolo Tel Aviv per lo stesso ragionamento, mannaggina!
Più che altro, va bene tutto, ma bisognerebbe anche ricordarsi che questa storia non comincia il 7 ottobre.
E poi bisognerebbe ricordarsi che la vera vittima (di Hamas nonché dell'IDF e dei coloni in Cisgiordania) sono le migliaia di civili palestinesi innocenti, che, non si sa perché, svaniscono del tutto, come un fantasma, dalle narrazioni à la Bloodraven (ma molto peggio ancora in quelle di certi organi di informazione. Leggere il Foglio sulla questione israeliano-palestinene, per esempio, è diventato per me intollerabile).
Ancora peggio: quando si legge di crimini di guerra dell'IDF, tipo quello recente dei paramedici fatti fuori con un'esecuzione sommaria, si applica di default una reductio ad Hamas, per cui quei morti non potevano essere paramedici veri, ma "terroristi mascherati", così come i bambini palestinesi massacrati e sotto le macerie dei bombardamenti non sono bambini veri, ma "quattordicenni col mitra".
Qui, veramente, l'idea di "doppiopesismo" è a dir poco eufemistica. Ah, e poi a ricordarlo ci si becca del propal :asd:
Su, ma nella migliore delle ipotesi Blood è un 12 enne brufoloso che si diverte a trollare gente qui dentro mentre mangia pringles al formaggio.
Nella peggiore è Bibi in incognito.
Perchè davvero penso che nessun altro potrebbe arrivare a questi livelli di giustificazionismo a prescindere su qualsiasi cosa facciano gli israeliani a Gaza e dintorni.
megalomaniac
03-04-25, 15:15
Ricordatevi che quelli che qua dentro si esaltano per Israele poi sono i soliti che nella stanza accanto piangono per la martoriata Ucraina (cit.)
Più che altro, va bene tutto, ma bisognerebbe anche ricordarsi che questa storia non comincia il 7 ottobre.
E poi bisognerebbe ricordarsi che la vera vittima (di Hamas nonché dell'IDF e dei coloni in Cisgiordania) sono le migliaia di civili palestinesi innocenti, che, non si sa perché, svaniscono del tutto, come un fantasma, dalle narrazioni à la Bloodraven (ma molto peggio ancora in quelle di certi organi di informazione. Leggere il Foglio sulla questione israeliano-palestinene, per esempio, è diventato per me intollerabile).
Ancora peggio: quando si legge di crimini di guerra dell'IDF, tipo quello recente dei paramedici fatti fuori con un'esecuzione sommaria, si applica di default una reductio ad Hamas, per cui quei morti non potevano essere paramedici veri, ma "terroristi mascherati", così come i bambini palestinesi massacrati e sotto le macerie dei bombardamenti non sono bambini veri, ma "quattordicenni col mitra".
Qui, veramente, l'idea di "doppiopesismo" è a dir poco eufemistica. Ah, e poi a ricordarlo ci si becca del propal :asd:
sì adesso tanto arriverà a dirti che cominciava con l'attacco Arabo del 1948 ad Israele povera innocente, i propagandisti sionisti stanno fermi lì, che è un po' come i fan della kefiah che pensano Hamas sia compatibile con gli standard di vita e democrazia moderni... è comunque sempre divertente leggere gente che salta di palo in frasca dove un giorno Israele è il vessillo della democrazia in medio oriente, il giorno dopo è "sì ha fatto atti orripilanti ma vuoi mettere Hamas?" e quindi il governo di Israele viene indirettamente messo pari ad Hamas. :asd:
tra l'altro chissà quante merdate che i coloni stanno facendo ora e che passano in silenzio coperte dai massacri dell'idf
tra l'altro chissà quante merdate che i coloni stanno facendo ora e che passano in silenzio coperte dai massacri dell'idf
https://edition.cnn.com/2025/03/20/middleeast/israel-west-bank-herding-outposts-intl-invs/index.html
riposto questo che è da napalm veramente, una roba peggio degli scarafaggi.
Intanto Bibi è andato a trovare l'amico Orban....
Nell'ipotesi impossibile che ad Israele venisse a mancare il supporto occidentale, semplicemente Israele non sarebbe più nelle condizioni di fare quello che fa.
Riesce a lanciare tutte quelle bombe perchè qualcuno glie le fornisce... non è che di suo abbia una capacità produttiva tale da reggere un ritmo del genere: stiamo parlando di un Paese che ha gli abitanti della Lombardia ed è più piccolo della Sicilia.
Poi chiaro che avrebbe in ogni caso un vantaggio tecnologico notevole sui vicini di casa, ma perderebbe quasi totalmente la capacità di offendere (se non con operazioni mirate, il singolo bombardamento sul singolo sito magari) e probabilmente perderebbe anche molto della propria capacità di difesa: non ci dimentichiamo che quando l'Iran ha fatto il suo recente attacco di facciata, accanto ad Israele si sono alzati i mezzi di mezzo occidente e pure di altri Paesi della zona... e se non si fossero alzati in aria, è probabile che molti più missili sarebbero arrivati a destinazione. Nonostante, ripeto, fosse un attacco di facciata annunciato in anticipo.
Si può discutere se Israele sia in grado di vincere una guerra contro l'Iran senza il supporto occidentale/americano (io credo di sì, almeno nel senso di mettere l'Iran nelle condizioni non poter/voler proseguire la guerra), ma non c'è discussione sul fatto che sia perfettamente in grado di affrontare da solo Hamas e gli immediati vicini. Tra l'altro, anche se Israele fosse da solo, l'Iran sarebbe veramente abbastanza tranquillo da combattere una guerra vera per difendere i palestinesi o i libanesi?
E non sono nemmeno convinto che Israele non possa compiere le sue stragi senza la nostra capacità produttiva, perché non stiamo parlando di una situazione dove servono migliaia di bombe al giorno per tenere il ritmo... Parliamo di zone densamente abitate da civili, e ricordo che all'inizio della guerra una sola bomba sull'ospedale fece 500 morti
Ribadisco, credo che abbandonare Israele lasciandolo totalmente libero dal controllo occidentale non sia una buona idea, e dopotutto se il discorso "con i pazzi bisogna dialogare, non vanno isolati" vale per Putin non vedo perché non dovrebbe valere per Netanyahu
BloodRaven
04-04-25, 19:39
citami dove ho detto che è bene massacrare civili e non i terroristi di hamas
comunque come era prevedibile, vige ancora la consuetudine di mettere in bocca parole mai dette e di insultare pesantemente l'interlocutore.
Da che pulpito, pora stella :asd:
Si può discutere se Israele sia in grado di vincere una guerra contro l'Iran senza il supporto occidentale/americano (io credo di sì, almeno nel senso di mettere l'Iran nelle condizioni non poter/voler proseguire la guerra), ma non c'è discussione sul fatto che sia perfettamente in grado di affrontare da solo Hamas e gli immediati vicini. Tra l'altro, anche se Israele fosse da solo, l'Iran sarebbe veramente abbastanza tranquillo da combattere una guerra vera per difendere i palestinesi o i libanesi?
E non sono nemmeno convinto che Israele non possa compiere le sue stragi senza la nostra capacità produttiva, perché non stiamo parlando di una situazione dove servono migliaia di bombe al giorno per tenere il ritmo... Parliamo di zone densamente abitate da civili, e ricordo che all'inizio della guerra una sola bomba sull'ospedale fece 500 morti
Ribadisco, credo che abbandonare Israele lasciandolo totalmente libero dal controllo occidentale non sia una buona idea, e dopotutto se il discorso "con i pazzi bisogna dialogare, non vanno isolati" vale per Putin non vedo perché non dovrebbe valere per Netanyahu
Israele ha le armi nucleari, l'iran no.. Già solo per questo Israele non può perdere una guerra aperta (e sono d'accordo anche io che probabilmente la vincerebbe anche con i mezzi convenzionali).
Ma certamente un ipotetico blocco della collaborazione con l'occidente ne limiterebbe le capacità operative e di difesa.. D'altra parte non a caso quando la situazione si scalda spuntano fuori una o due portaerei USA a raffreddarla subito.
Cmq te hai davvero l'impressione che l'occidente stia riuscendo a "controllare" Israele? :bua:
Cmq te hai davvero l'impressione che l'occidente stia riuscendo a "controllare" Israele? :bua:
Non è una sensazione, è proprio quello che è successo quando gli USA hanno minacciato di togliere il supporto difensivo contro gli attacchi missilistici dell'Iran se Israele non avesse fermato l'escalation, e situazioni simili si sono verificate altre volte nel corso della guerra. Se perdiamo anche questo minimo strumento di pressione, rischiamo davvero che degeneri tutto in modo incontrollabile
Beh si, in effetti la minaccia della Trump Gaza mi pare abbia proprio messo i legacci alle mani di Bibi e soci :asd:
Chissà cosa mai farebbero, se avessero il pieno supporto degli USA
Io ho più paura di quello che potrebbe fare un Israele con le spalle al muro che si sentisse abbandonato dal resto del mondo
megalomaniac
05-04-25, 10:43
https://www.nytimes.com/2025/04/04/world/middleeast/gaza-israel-aid-workers-deaths-video.html
Da acchiappare e mettere al gabbio :no:
Io ho più paura di quello che potrebbe fare un Israele con le spalle al muro che si sentisse abbandonato dal resto del mondoMa vai a cagare Gilga, ed io che rispondevo pure seriamente :asd:
https://www.nytimes.com/2025/04/04/world/middleeast/gaza-israel-aid-workers-deaths-video.html
paywall, con 12ftladder si vede solo metà e senza video.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250405/952e5017797ba65bfe1db8369d4addf8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250405/5da890b3fffc1fd2e6c870780e1c19dc.jpg
Io ho più paura di quello che potrebbe fare un Israele con le spalle al muro che si sentisse abbandonato dal resto del mondo
non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Specialmente quando non è nemmeno mai stato buono
Specialmente quando non è nemmeno mai stato buono
Esci da quel centro sociale Milton :fag:
islandhermit
05-04-25, 16:41
ah ma proprio smitragliate le ambulanze così aggratis e poi giustiziati quelli rimasti vivi :uhoh:
Se devi andare full nazi lo devi fare seriamente.
Zhuge spiegami come un paese repressivo basato sull'estremismo religioso che ha usato ogni tipo di arma contro i civili e sponsorizza l'annessione illegale tramite coloni supportati dall'esercito sia un "buono".
Cioè l'Iran è più moderato in confronto, ancora così stiamo?
You can get Milton out of centro sociale, but you can't get centro sociale out of Milton
Zhuge spiegami come un paese repressivo basato sull'estremismo religioso che ha usato ogni tipo di arma contro i civili e sponsorizza l'annessione illegale tramite coloni supportati dall'esercito sia un "buono".
Cioè l'Iran è più moderato in confronto, ancora così stiamo?
Israele = buoni
Iran = cattivi
Perché, mi chiederete. Ma non è ovvio? Gli ebrei sono DEI NOSTRI, gli islamici no.
- - - Aggiornato - - -
You can get Milton out of centro sociale, but you can't get centro sociale out of Milton
:rotfl:
islandhermit
05-04-25, 17:49
hanno ammazzato nostro signore eh, dei nostri un CAVOLO
a metterlo in croce so stati li romani. mai fidarsi dei romani ^^
Israele = buoni
Iran = cattivi
Perché, mi chiederete. Ma non è ovvio? Gli ebrei sono DEI NOSTRI, gli islamici no.
- - - Aggiornato - - -
:rotfl:
è vero :sisi: la domanda è i Sauditi sono dei nostri o sporchi Renziani? :uhm:
https://www.lastampa.it/esteri/2025/04/05/video/gaza_video_rafah_ambulanze_mezzaluna_rossa_palesti nese_uccisi_idf-15089835/?ref=LSHSP-BH-P1-S1-T1
eeeehhh ma il 7 ottobre (cit.)
Io ho più paura di quello che potrebbe fare un Israele con le spalle al muro che si sentisse abbandonato dal resto del mondoma che lo faccia. Così è la volta buona che il resto del pianeta cancella quello stato di psicopatici dalla carta geografica.
Israele = buoni
Iran = cattivi
- - - Aggiornato - - -
:rotfl:gli ebrei sono dei tuoi.
Non certo dei miei.
è vero :sisi: la domanda è i Sauditi sono dei nostri o sporchi Renziani? :uhm:
ci vendono il petrolio, sono dei nostri ma in LIBERTA' VIGILATA
- - - Aggiornato - - -
gli ebrei sono dei tuoi.
Non certo dei miei.
Tu come Francesca Albanese GIUSTI TRA I POPOLI. :snob:
https://www.lastampa.it/esteri/2025/04/05/video/gaza_video_rafah_ambulanze_mezzaluna_rossa_palesti nese_uccisi_idf-15089835/?ref=LSHSP-BH-P1-S1-T1
Io ammetto che tra briscola che swagga sui social coi videini di bombardare le riunioni di condominio e 'sta roba qua, sto abbastanza raggiungendo un livello di apatia che non so quanto mi faccia piacere.
islandhermit
05-04-25, 20:41
in piena onestà ammetto la mia apatia ma perché si tratta di musulmani
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkNon hai visto le insegne di hamas sulla fiancata?
Cmq dopo quello che stiamo facendo fare ad Israele senza dire nulla, direi che l'occidente i suoi patentini morali può ampiamente cominciare a tirarseli su per il culo.
Non che prima fossimo proprio puliti puliti, non lo è nessuno, ma oramai c'è un tale accesso ed una tale diffusione alle informazioni che davvero dovrebbe essere difficile girarsi dall'altra parte.
E forse è anche la concomitanza dell'altra crisi internazionale, che rende così evidente la doppia morale.
islandhermit
05-04-25, 21:50
gira che ti rigira è sempre colpa dell'occidente, tu guarda un po'
ah ma proprio smitragliate le ambulanze così aggratis e poi giustiziati quelli rimasti vivi :uhoh:
Hanno anche seppellito tutti nella sabbia con delle ruspe poi :asd:
Comunque oggi c'è il videino, ma lo fanno da mo' sai che sorpresa
Sul fatto che i metodi utilizzati dall'escito siano da rwanda del '94 non ci sono più dubbi, sono rimasti a difendere l'indifendibile pochi prezzolati o semplicemente quelli che infilano il cubo nel buco del cilindro
Non hai visto le insegne di hamas sulla fiancata?
Cmq dopo quello che stiamo facendo fare ad Israele senza dire nulla, direi che l'occidente i suoi patentini morali può ampiamente cominciare a tirarseli su per il culo.
Non che prima fossimo proprio puliti puliti, non lo è nessuno, ma oramai c'è un tale accesso ed una tale diffusione alle informazioni che davvero dovrebbe essere difficile girarsi dall'altra parte.
E forse è anche la concomitanza dell'altra crisi internazionale, che rende così evidente la doppia morale.
il problema alla base è che non dovrebbero essere cazzi nostri. Come Europa dovremmo distaccarci e dire alla Lega Araba che devono prendere una soluzione e avranno il supporto europeo se sarà una soluzione diplomatica. Per Netanyahu, dovremmo processare Orban oltre a lui, ma altro non possiamo fare. Stop immediato ad ogni supporto alla difesa e quanto sopra, il resto devono cominciare i paesi arabi a fregarserne.
Non possiamo continuare a pensare di agire come polizia del mondo.
Hanno anche seppellito tutti nella sabbia con delle ruspe poi :asd:
Comunque oggi c'è il videino, ma lo fanno da mo' sai che sorpresa
Sul fatto che i metodi utilizzati dall'escito siano da rwanda del '94 non ci sono più dubbi, sono rimasti a difendere l'indifendibile pochi prezzolati o semplicemente quelli che infilano il cubo nel buco del cilindrodifendono l'indifendibile i novelli nazisti (dalla doppia morale) di sto forum, quelli del Foglio (che se israele smette di passargli 3 spiccioli si ritrovano tutti sui viali a far pompini per 3 euro a ciucciata) e gente come Molinari che essendo stipendiato da un mezzo ebreo e non avere mai avuto qualcosa di lontanamente paragonabile alla dignità non può che farlo.
Poi vabbè, dalle comunità ebraiche italiane non mi aspetto nulla di meno di quello che fanno: godere sui cadaveri dei bambini di gaza e piangere quando qualcuno gli dice che sono persone di merda.
difendono l'indifendibile i novelli nazisti (dalla doppia morale) di sto forum, quelli del Foglio (che se israele smette di passargli 3 spiccioli si ritrovano tutti sui viali a far pompini per 3 euro a ciucciata) e gente come Molinari che essendo stipendiato da un mezzo ebreo e non avere mai avuto qualcosa di lontanamente paragonabile alla dignità non può che farlo.
Poi vabbè, dalle comunità ebraiche italiane non mi aspetto nulla di meno di quello che fanno: godere sui cadaveri dei bambini di gaza e piangere quando qualcuno gli dice che sono persone di merda.
e con la tua (nostra) responsabilità morale per i morti che abbiamo fatto in libia, in etiopia o nella dacia ai tempi di Traiano come la mettiamo? :fag:
e con la tua (nostra) responsabilità morale per i morti che abbiamo fatto in libia, in etiopia o nella dacia ai tempi di Traiano come la mettiamo? :fag:
Zhuge trollare una volta va bene, trollare costantemente in un thread semiserio anche no.
Zhuge trollare una volta va bene, trollare costantemente in un thread semiserio anche no.È una frecciata a quando Vermont di fronte ai massacri in Ucraina commentava "l'Occidente con tutti i morti innocenti che ha fatto in Vietnam, Serbia, Iraq ecc dovrebbe solo stare zitto"
Quindi con che diritto dovremmo criticare Israele?
Comunque sulla doppia morale di certi utenti e della stampa, Vermont ha ragione da vendere eh :sisi:
Comunque sulla doppia morale di certi utenti e della stampa, Vermont ha ragione da vendere eh :sisi:Cominci col dare ragione al vermo e finisci al papeete a bere mojito. Stai attento.
Comunque sulla doppia morale di certi utenti e della stampa, Vermont ha ragione da vendere eh :sisi:Ah, dici? :asd:
Sara un'impressione :sisi:
BloodRaven
06-04-25, 18:02
https://x.com/BMitraglia/status/1908914964724945141
Comunque sulla doppia morale di certi utenti e della stampa, Vermont ha ragione da vendere eh :sisi:
Non ne farei più di tanto una questione morale, perché si finirebbe per scoprire che ciascuno ha un contetto tutto suo di cosa è morale e cosa non lo è, quantomeno in questa materia. D'altra parte, stressando un po' il concetto, se è vero che la morte di civili e in generale di persone innocenti dovrebbe fare inorridire chiunque sia una persona comune, ogni conflitto disvela, nelle opinioni delle persone comuni, l'esistenza di civili e di innocenti di diversa qualità, volta per volta alcuni più meritevoli di altri di essere protetti o compatiti, il tutto riducendosi, come sempre, a questioni ideologiche, o di tifo.
- - - Aggiornato - - -
Zhuge trollare una volta va bene, trollare costantemente in un thread semiserio anche no.
Ma cosa devo trollare che qui come ovunque si fa fatica a capire che quattro delinquenti che smitragliano un'ambulanza sono appunto criminali, ma ciò non dovrebbe servire a tranciare un giudizio su un intero popolo (o peggio, su un'intera "razza").
D'altra parte, se volessimo fare del tifo, si potrebbe anche sostenere che essendo Israele, tutto sommato, una repubblica di stampo occidentale essa contempla una società che può inorridire di fronte a questo genere di azioni e una struttura giuridica che è costituita per indagare e punire crimini di questo genere, mentre "Gaza" o "I Palestinesi" generalmente acclamanano come eroi della fede o martiri (se muoiono compiendo l'atto) i loro "cittadini" che compiono azioni dello stesso genere, such as il 7 ottobre. Mi si dirà che chi combatte per la libertà e contro l'oppressione va compreso, sostenuto, giustificato. Sinceramente, obietto.
Ma cosa devo trollare che qui come ovunque si fa fatica a capire che quattro delinquenti che smitragliano un'ambulanza sono appunto criminali, ma ciò non dovrebbe servire a tranciare un giudizio su un intero popolo (o peggio, su un'intera "razza").
Bisogna ignorare i coglionazzi che fanno generalizzazioni idiote, è pur vero però che i "quattro delinquenti" non saranno manco indagati. E questo inevitabilmente estende il giudizio di delinquenti alla catena di comando superiore, fino ad arrivare al governo che è stato chiarissimo più e più volte su quello che per loro è il modus operandi adeguato per Gaza.
Ci sono israeliani contrari, di proteste ce ne sono state parecchie, e capisco anche il dramma di chi auspica una convivenza che sembra più impossibile che mai, e non sa dove sbattere la testa. Tutto questo è sacrosanto. Però dopo mesi e mesi di crimini di guerra, ridurre tutto a "quattro delinquenti" mi pare proprio fuori dalla realtà. Sarebbe come dire, di contro, che a parte 4 scemi che hanno realizzato il 7 ottobre, per il resto tuttappost tra i terroristi di hamas :asd:
eh perché ti sei svegliato ieri e non sai che questa cosa la fanno da decenni ed i coloni non è che sono arrivati oggi.
Questa cosa che per accusare uno stato serve che il 100% matematico del suo popolo sia composto da orchi caotici malvagi manco fosse D&D non si può sentire
eh perché ti sei svegliato ieri e non sai che questa cosa la fanno da decenni ed i coloni non è che sono arrivati oggi.
Questa cosa che per accusare uno stato serve che il 100% matematico del suo popolo sia composto da orchi caotici malvagi manco fosse D&D non si può sentireanche perchè pure in Germania durante il nazismo c'erano persone per bene.
Che poi la cosa bella è che per difendere le porcate israeliane usano la storia dei 4 delinquenti, mentre i palestinesi (anche i bambini ammazzati dagli israeliani nelle incubatrici) sono dei terroristi e ahahah via di erezione multipla ad ogni strage.
Doppio standard portami via eh.
Sì, infatti, Zhuge, sei davvero molto fuori strada qui. Derubricare il tutto a "quattro delinquenti" significa ignorare il contesto più generale (compresi i numerosi crimini di guerra commessi da IDF e le azioni dei coloni), che è un riflesso dell'ideologia del governo di Netanyahu
Sì, infatti, Zhuge, sei davvero molto fuori strada qui. Derubricare il tutto a "quattro delinquenti" significa ignorare il contesto più generale (compresi i numerosi crimini di guerra commessi da IDF e le azioni dei coloni), che è un riflesso dell'ideologia del governo di NetanyahuPure derubricare il 7 ottobre a 4 scemi e quello che hanno fatto non è proprio smart però.
Pure derubricare il 7 ottobre a 4 scemi e quello che hanno fatto non è proprio smart però.
Chiaramente. E non vedo perché sia così difficile per alcuni evitare di derubricare a "quattro scemi" da una parte e contemporaneamente a "quattro delinquenti" dall'altra
Per i crimini di guerra ci sono entità e organi deputati a reprimerli. A me sembra che la doppia morale possa andare bene come accusa reciproca, sono piene le piazze di gente che santifica i palestinesi e perfino hamas e anche qui dentro il massimo del livello di discussione è eh ma i bambini di Gaza. Ma i palestinesi non hanno mai nessuna colpa? Sono sempre solo combattenti per la libertà cui si giustifica tutto in funzione del fatto che sarebbero oppressi? I coloni ebrei giustificano gli attentati? Mi aspetto posizioni così di destra anche quando si tornerà a discutere di legittima difesa in Italia allora. :asd:
https://x.com/BMitraglia/status/1908914964724945141
Ma ti ci sei pure impegnato per incollare sta stronzata qui dentro?
EH? :asd:
Non si era detto di smetterla di trollare?
Il problema di queste cose non sono mai gli esecutori materiali del gesto, perchè "i quattro criminali" che ti fanno la porcata li trovi in ogni Paese del mondo, ma è come quel Paese gestisce questo genere di cose.
A detta delle autorità israeliane il posto di blocco si era trovato davanti delle persone pericolose ed aveva reagito.. poi è uscito fuori il video da un cellulare dei morti a dimostrare il contrario. Quei "quattro criminali" saranno puniti? Vedremo... di certo non lo sarebbero stati se non fosse uscito del materiale indifendibile.
Ci sono svariate prove (oltre che svariate dichiarazioni pubbliche dei massimi vertici dello Stato) che questo tipo di cose siano praticamente la prassi lì giù... e per un singolo evento che viene alla luce quasi per caso (vedi la ragazzina di 6 anni lasciata a morire tra i cadaveri dei genitori mentre aspettava un'ambulanza che è stata essa stessa trivellata di colpi, uscite alla luce solo perchè la ragazzina ha avuto la sfortuna di non morire subito ed ha chiamato i soccorsi), chissà quante centinaia rimangono nascoste lì sotto la polvere.
Lo scorso anno è emerso all'opinione pubblica internazionale il comportamento "fuori le righe" di un battaglione ortodosso dell'esercito che opera in Cisgiordania... ed è emerso esclusivamente perchè hanno avuto "la sfiga" di ammazzare per sport un vecchio palestinese che aveva la doppia cittadinanza USA... dagli USA hanno quindi voluto approfondire, e la storia è uscita fuori.
Ma il battaglione era noto pure in patria per i suoi "modi", e le varie inchieste (quando mai partivano) finivano regolarmente in un cassetto.
I vertici israeliani sono certamente convolti in tutto questo, e non a caso su due dei massimi vertici del Paese c'è un mandato di arresto internazionale per crimini di guerra.
D'altra parte, mi risulta che Israele sia una democrazia, e che quella gente lì non solo sia stata liberamente eletta ma abbia tutt'ora (nonostante quello che sta uscendo in questi anni) un generale sostegno della popolazione. Questo ovviamente non rende TUTTA la popolazione corresponsabile di quella merda lì, ma una certa parte si.
Ed imho ben più che in Paesi come la Russia o la Turchia in cui se vai in piazza rischi di non tornare a casa e le "libere elezioni" sono praticamente una chimera che non vedranno mai.
Pure derubricare il 7 ottobre a 4 scemi e quello che hanno fatto non è proprio smart però.
Cosa che nessuno ha fatto, mi sembra.
L'esempio di Brambo era proprio per dire che:
Però dopo mesi e mesi di crimini di guerra, ridurre tutto a "quattro delinquenti" mi pare proprio fuori dalla realtà. Sarebbe come dire, di contro, che a parte 4 scemi che hanno realizzato il 7 ottobre, per il resto tuttappost tra i terroristi di hamas :asd:
Se te hai capito che per Brambo il 7 Ottobre son 4 scemi e bon.... è un po un problema tuo, eh
Per i crimini di guerra ci sono entità e organi deputati a reprimerli. A me sembra che la doppia morale possa andare bene come accusa reciproca, sono piene le piazze di gente che santifica i palestinesi e perfino hamas e anche qui dentro il massimo del livello di discussione è eh ma i bambini di Gaza. Ma i palestinesi non hanno mai nessuna colpa? Sono sempre solo combattenti per la libertà cui si giustifica tutto in funzione del fatto che sarebbero oppressi? I coloni ebrei giustificano gli attentati? Mi aspetto posizioni così di destra anche quando si tornerà a discutere di legittima difesa in Italia allora. :asd:
Penso nessuno con un po' di raziocinio possa dar pienamente ragione a questi o a quelli, santificando gli uni a scapito degli altri. Se ti sembra che succeda è perchè in questo topic si cerca di far notare a certi sveglioni che il governo di israele al momento è al livello del congo o giù di lì, per cui qualsiasi stronzata propagandistica da "unica democrazia del medio oriente" e simili è una foglia di fico che non copre più manco un'unghia.
Gli allabrace etc che di fronte alle bombe sugli ospedali si spellavano le mani con i tweet WELL ACKCHYUALLY ad inizio conflitto, casualmente sono spariti tutti e se non sono spariti si guardano bene dal commentare i crimini di guerra quotidiani perpetrati da quello che dovrebbe essere un esercito regolare di quello che dovrebbe essere uno stato dai valori presunti occidentali. Se agisci come i terroristi, alla fine ti confondi con i terroristi.
Quello che non capisce il vermo (e Travaglio, che è sulla stessa linea :bua:) è che l'occidente nonostante tutti gli errori commessi, ha dei valori di gran lunga diversi da certi altri paesi (in questo caso sabbipodi). Gli israeliani vengono catalogati come facenti parte del nostro sistema di valori, questi mesi ci hanno confermato che non non c'è niente di più falso, sono sabbipodi quanto i sabbipodi :boh2:
Quando gli ultimi rimasti sull'isola l'avranno capito stai pur sereno che nessuno si metterà più a difendere "i povri innocienti palestinesi"
tl;dr guerra tra falliti, non m'interessa
qui nessuno santifica Hamas, finiamola di inventarci cose pur di giustificare Israele, parti dalla base che qui forse un utente a random ogni tanto ha detto cose vaghe su Hamas, è sempre stato condannato da tutti.
La cosa è che Hamas è una creatura di Israele, quindi non si capisce perché deviare ogni volta che Israele fa stragi immani che Hamas manco riuscirebbe ad immaginare.
Cioè tu che definisci l'intera IDF come "quattro delinquenti" è epocale.
qui nessuno santifica Hamas, finiamola di inventarci cose pur di giustificare Israele, parti dalla base che qui forse un utente a random ogni tanto ha detto cose vaghe su Hamas, è sempre stato condannato da tutti.
La cosa è che Hamas è una creatura di Israele, quindi non si capisce perché deviare ogni volta che Israele fa stragi immani che Hamas manco riuscirebbe ad immaginare.
Cioè tu che definisci l'intera IDF come "quattro delinquenti" è epocale.Beh Hamas le stragi le riesce ad immaginare eccome, sol non le fa perché non ha più i mezzi. Se avesse l'atomica l'avrebbe già usata a rischio di cancellare se stessa. Dopotutto non è che "cancellare Israele dalle mappe" sia un motto trovato scritto nei biscotti della fortuna.
I "quattro delinquenti" sono quelli che hanno smitragliato l'ambulanza in questione. Evento da cui se ne è dedotto che tutti gli ebrei sono delinquenti. Io contesto questo. Il resto sono chiacchiere da bar, per quanto possibile tutti vedono gli eccessi dell'IDF e del Governo di Israele nel gestire i rapporti con il loro vicino attaccabrighe.
Penso nessuno con un po' di raziocinio possa dar pienamente ragione a questi o a quelli, santificando gli uni a scapito degli altri. Se ti sembra che succeda è perchè in questo topic si cerca di far notare a certi sveglioni che il governo di israele al momento è al livello del congo o giù di lì, per cui qualsiasi stronzata propagandistica da "unica democrazia del medio oriente" e simili è una foglia di fico che non copre più manco un'unghia.
Gli allabrace etc che di fronte alle bombe sugli ospedali si spellavano le mani con i tweet WELL ACKCHYUALLY ad inizio conflitto, casualmente sono spariti tutti e se non sono spariti si guardano bene dal commentare i crimini di guerra quotidiani perpetrati da quello che dovrebbe essere un esercito regolare di quello che dovrebbe essere uno stato dai valori presunti occidentali. Se agisci come i terroristi, alla fine ti confondi con i terroristi.
Quello che non capisce il vermo (e Travaglio, che è sulla stessa linea :bua:) è che l'occidente nonostante tutti gli errori commessi, ha dei valori di gran lunga diversi da certi altri paesi (in questo caso sabbipodi). Gli israeliani vengono catalogati come facenti parte del nostro sistema di valori, questi mesi ci hanno confermato che non non c'è niente di più falso, sono sabbipodi quanto i sabbipodi :boh2:
Quando gli ultimi rimasti sull'isola l'avranno capito stai pur sereno che nessuno si metterà più a difendere "i povri innocienti palestinesi"
tl;dr guerra tra falliti, non m'interessa
L'occidente di base ha valori diversi e migliori dei sabbipodi baciatappeti e dei sabbipodi nazistoidi piagnucoloni con la kippa e il cazzo corto. Questo di sicuro.
Ma se appoggi uno stato di nazisti per anni, se permetti, mi viene da pensare che siano valori di facciata che tiri fuori solo se fa comodo.
Nel 1999 abbiamo bombardato la Serbia per delle cose che Israele fa tutti i giorni da 20 anni.
Se i valori occidentali contassero sul serio, israele sarebbe trattato come il sud africa prima di Mandela.
I "quattro delinquenti" sono quelli che hanno smitragliato l'ambulanza in questione. Evento da cui se ne è dedotto che tutti gli ebrei sono delinquenti. Io contesto questo. Il resto sono chiacchiere da bar, per quanto possibile tutti vedono gli eccessi dell'IDF e del Governo di Israele nel gestire i rapporti con il loro vicino attaccabrighe.
Zhuge ad aprile 2025 dire "quattro delinquenti" quando la LINEA GUIDA DELL'IDF è ammazzare tutti i civili in maniera indiscriminata da decenni è uno sputo in faccia ai cadaveri.
https://youtu.be/sgavK-FSh_8
4 delinquenti
4 delinquenti
https://www.amnesty.org/en/latest/news/2023/10/lebanon-evidence-of-israels-unlawful-use-of-white-phosphorus-in-southern-lebanon-as-cross-border-hostilities-escalate/
4 delinquenti
https://www.btselem.org/publications/202309_the_pogroms_are_working_the_transfer_is_alr eady_happening
4 delinquenti
https://pmc.ncbi.nlm.nih.gov/articles/PMC1676105/
4 delinquenti
Se succede regolarmente come modus operandi, con fiumi di prove al riguardo, con l'IDF educata a considerare i palestinesi come subumani da rimuovere, e' sempre 4 delinquenti o la scusa cambia?
Altrimenti diciamo che anche il 7 ottobre erano 4 delinquenti ed Hamas è in realtà una forza di governo e chiudiamo il cerchio. Sei disposto a dirlo? Io no, ma il tuo atteggiamento nei confronti dell'IDF è questo. Ti sembra giusto?
- - - Aggiornato - - -
Beh Hamas le stragi le riesce ad immaginare eccome, sol non le fa perché non ha più i mezzi. Se avesse l'atomica l'avrebbe già usata a rischio di cancellare se stessa. Dopotutto non è che "cancellare Israele dalle mappe" sia un motto trovato scritto nei biscotti della fortuna.
Hamas i mezzi che ha non sono quelli di Israele quindi fa stragi in scala minore, sì, si ritorna al ragionamento però dove "Israele è un paese democratico ma usiamo Hamas come scala di giudizio morale".
Delle linee guida dell'IDF rispondeono il Comando Militare e il Governo di Israele o risponde ogni cittadino israeliano o magari ogni persona di religione ebraica?
Delle linee guida dell'IDF rispondeono il Comando Militare e il Governo di Israele o risponde ogni cittadino israeliano o magari ogni persona di religione ebraica?
Ti ho già risposto.
Questa cosa che per accusare uno stato serve che il 100% matematico del suo popolo sia composto da orchi caotici malvagi manco fosse D&D non si può sentire
Quindi per te Hamas non è un problema, son 4 delinquenti, non ne deve rispondere nessuno, ti attendo ad ogni nuovo atto di violenza di Hamas con "so ragazzi"
vabbè avvocà, mi scusi ma ha detto una banalitè :asd:
Il punto non è generalizzare (che è una coglionata a prescindere), il punto è semmai stabilire se la società israeliana al momento è "dei nostri" o meno. Venivano considerati dei nostri, si è scoperto che non lo sono affatto :asd:
Cosa hai risposto? Che devo considerare Hamas come l'IDF, che sono terroristi allo stesso modo? Ma i benpensanti pensano che Hamas siano combattenti per la libertà, mica terroristi. E comunque non ho capito se addebiti la condotta dell'IDF alla struttura politico/militare di Israele oppure genericamente al popolo israeliano o agli ebrei. Secondo me fa un po' di differenza; la stessa che corre tra accusare Turetta o me per la responsabilità morale dell'omicidio della Cecchettin.
- - - Aggiornato - - -
vabbè avvocà, mi scusi ma ha detto una banalitè :asd:
Il punto non è generalizzare (che è una coglionata a prescindere), il punto è semmai stabilire se la società israeliana al momento è "dei nostri" o meno. Venivano considerati dei nostri, si è scoperto che non lo sono affatto :asd:
Non finchè governano Netacoso e la destra estrema, ma scopriresti che anche da noi c'è gente che vedrebbe bene i metodi dell'IDF applicati ai migranti, quindi non starei a sottilizzare sul sono come noi o meno. DIciamo che sono più come noi che non Hamas. :asd:
Cosa hai risposto? Che devo considerare Hamas come l'IDF, che sono terroristi allo stesso modo? Ma i benpensanti pensano che Hamas siano combattenti per la libertà, mica terroristi. E comunque non ho capito se addebiti la condotta dell'IDF alla struttura politico/militare di Israele oppure genericamente al popolo israeliano o agli ebrei. Secondo me fa un po' di differenza; la stessa che corre tra accusare Turetta o me per la responsabilità morale dell'omicidio della Cecchettin.
I benpensanti sono qui in questa stanza?
No qui c'è solo uno che di fronte all'ennesimo crimine ripetuto dell'IDF e dello stato di Israele dice "so ragazzi"
basterebbe solo condannare l'atto senza giustificazioni, non si chiede altro.
Io accuso Israele, come stato, ed Israele, come gente. Come ti ho detto, non posso dire che siano TUTTI COLPEVOLI perché il tutto non esiste, ma il tuo ragionamento può essere usato anche per scusare il Terzo Reich per questo non mi sento di dire che "so ragazzi" se è una cosa sistemica e che è appoggiata dalla maggiorparte dello stato e dei suoi soggetti, attivamente o passivamente.
islandhermit
07-04-25, 20:03
neanche i nostri sono dei nostri, figuriamoci gli israeliani :asd:
I benpensanti sono qui in questa stanza?
No qui c'è solo uno che di fronte all'ennesimo crimine ripetuto dell'IDF e dello stato di Israele dice "so ragazzi"
basterebbe solo condannare l'atto senza giustificazioni, non si chiede altro.
Io accuso Israele, come stato, ed Israele, come gente. Come ti ho detto, non posso dire che siano TUTTI COLPEVOLI perché il tutto non esiste, ma il tuo ragionamento può essere usato anche per scusare il Terzo Reich per questo non mi sento di dire che "so ragazzi" se è una cosa sistemica e che è appoggiata dalla maggiorparte dello stato e dei suoi soggetti, attivamente o passivamente.
maggiorparte dello stato e dei suoi soggetti, attivamente o passivamente sono qui in questa stanza? :asd:
- - - Aggiornato - - -
neanche i nostri sono dei nostri, figuriamoci gli israeliani :asd:
io sono io, nessun dubbio in proposito
maggiorparte dello stato e dei suoi soggetti, attivamente o passivamente sono qui in questa stanza? :asd:
No, a differenza del tuo non sequitur è una roba che ha effetto sul mondo seriamente, mentre tu parli di gente che manco è in questo forum...
Siamo al solito io sono intelligente e gli altri no, Galf. Niente di male dai. Tu ritieni apertamente esista una responsabilità generalizzata dei popoli e degli individui che ne fanno parte. E' legittimo pensarlo. Non vorrei essere nei tuoi panni quando ti verranno a prendere perché come uomo, o come fotografo, o come italiano ti verrà imputata la responsabilità morale per qualcosa che non hai fatto. :asd:
Delle linee guida dell'IDF rispondeono il Comando Militare e il Governo di Israele o risponde ogni cittadino israeliano o magari ogni persona di religione ebraica?Il governo israeliano chi lo ha eletto? il popolo pakistano?