PDA

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

MrWashington
14-10-24, 12:07
Nel topic COVID era pure peggio.
Una roba inquietante, le ruspe a scavare continuamente e cacare il cazzo con l'invocazione di lockdown a nastro.
Però hey, va benissimo seppellire sotto le bombe civili su civili.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

BloodRaven
14-10-24, 12:09
Umh...il totale fallimento lo stabiliamo sulla base di cosa? perchè la missione è li da decine di anni, e da quando c'è fino ad 1 anno fa Hezbollah non aveva più sparato 1 colpo verso israele

in decine di anni quindi non sono riusciti a porre in essere una situazione di totale smilitarizzazione di un gruppo terroristico che mira alla distruzione di israele (il quale, come detto, molto probabilmente teneva d'occhio l'evolversi degli eventi molto da vicino)

però sì, molto meglio tentare di delegittimare l'interlocutore dandogli del pazzo, questo pure è un altro fattore che inficia la qualità della discussione

Nel topic COVID era pure peggio.
Una roba inquietante, le ruspe a scavare continuamente e cacare il cazzo con l'invocazione di lockdown a nastro.
Però hey, va benissimo seppellire sotto le bombe civili su civili.

ciao mi indichi il posto dove ho scritto che va benissimo bombardare i civili (quali?)?

Manu
14-10-24, 12:13
mi dici dove ho scritto che qualcuno ha scritto che hanno fatto bene? :fag:
mi sono limitato ad osservare un fatto oggettivo, e cioè che di fronte ad un crimine alcuni sono preoccupati in primis di sapere a cosa servono quelli lì e perchè stan lì... domanda lecita ci mancherebbe, ma non è esattamente nella top10 delle domande che mi porrei io :asd:Hai ragione.

Detto questo, secondo me in tanti si pongono certe domande per via delle ombre che si porta dietro l'utilissima ed integerrimissima UNRWA.

Non credo che quelli dell'UNIFIL arrivino a certi livelli eh, ma non si sa mai

Frosinoneculone
14-10-24, 12:19
La qualità della discussione sarebbe legittimare tutto ciò che fa Israele o nascondersi dietro all’utilizzo del “e’ sbagliato però…”dunque è sbagliato aver attaccato le postazioni onu però sono del tutto inutili” che significa dal punto di vista silogistico “le hanno attaccate ma chissenefrega”. Quindi le stai legittimando, guarda che non è difficile ma non te ne rendi conto perché sei palesemente di parte e quindi la discussione diventa piuttosto inutile

Gilgamesh
14-10-24, 12:21
Umh...il totale fallimento lo stabiliamo sulla base di cosa? perchè la missione è li da decine di anni, e da quando c'è fino ad 1 anno fa Hezbollah non aveva più sparato 1 colpo verso israele

https://it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Leonte#Efficacia_della_missione

Frosinoneculone
14-10-24, 12:27
Questa tendenza a riconoscere l’operato di Israele come giusto, nasce dal desiderio di vedere il fondamentalismo estirpato.
Ma è pura utopia, il fondamentalismo si sconfigge col progresso e il benessere, tenendo sempre presente che anche nel benessere ci saranno sere i singoli falliti che decidono di implodere nella speranza di dare un senso assoluto alla loro vita assolutamente inutile, ma non è un problema che ha le dimensioni di un terrorismo di stato che fa proselitismo in contesti che la politica israeliana facilita. La discussione si impantana sempre tra “e’ colpa di Israele se c’è Hamas” contro e’ colpa di Hamas se Israele uccide anche i civili. Come può essere interessante una discussione tra due posizioni entrambe errate? Ma ragionate un po’,cazzoni

- - - Aggiornato - - -

Alla missione unifil andrebbe applicata la stessa logica del conflitto in Ucraina: sono chiaramente gli aggrediti, ma o forniamo loro i mezzi e soprattutto le autorizzazioni necessarie per respingere l'IDF, o è inutilmente crudele costringerli a restare lì a subire gli attacchi fino a essere costretti a ritirarsi comunque di fronte alla superiorità militare israeliana.

Questo non esclude le sanzioni ma non saranno quelle da sole a fermare Israele

Basta trollare coglionazzo

BloodRaven
14-10-24, 12:28
ho già specificato chiaramente che l'attacco alla base unifil da parte di israele è stato sconsiderato, inutile ed esagerato. Ma ovviamente chi è accecato dall'odio e ha preconcetti reali preferisce andare avanti con ad hominem mettendomi in bocca parole che non ho detto, è anche per questo che trovo inutile rispondere per punti a post di questo tenore, è uno spreco di tempo, chi sa leggere sa cosa ne penso.

Enriko!!
14-10-24, 12:32
in decine di anni quindi non sono riusciti a porre in essere una situazione di totale smilitarizzazione di un gruppo terroristico che mira alla distruzione di israele (il quale, come detto, molto probabilmente teneva d'occhio l'evolversi degli eventi molto da vicino)

però sì, molto meglio tentare di delegittimare l'interlocutore dandogli del pazzo, questo pure è un altro fattore che inficia la qualità della discussione

Ok che mi pare di aver capito che sei un troll, ma vabbé rispondo lo stesso...
dalla pagina Wiki linkata da Gilgamesh...

Obiettivi della missione:
Monitorare la cessazione delle ostilità tra Libano e Israele.
Supportare le Lebanese Armed Forces (LAF) nel riposizionamento nel sud del Libano, inclusa la Blue Line.
Coordinare il ritiro delle Israel Defense Forces (IDF) dai territori libanesi e il dispiegamento delle LAF nelle stesse aree.
Creare un'area cuscinetto priva di personale armato e armamenti non autorizzati tra la Blue Line e il fiume Litani.
Assicurare assistenza umanitaria alla popolazione civile e facilitare il ritorno in sicurezza degli sfollati.
Implementare i rilevanti provvedimenti degli accordi di Taif e delle Risoluzioni 1559 (2004) e 1680 (2006), in particolare riguardo al disarmo di tutti i gruppi armati in Libano.

Allora diciamo che in questi anni hanno mantenuto tutti gli obiettivi...fra i quali non c'era affatto quello di "smantellare" hezbollah, e porgo anche l'attenzione che lo scopo era supportare l'esercito regolare Libanese nelle eventuali operazioni, non avevano mandato per portare avanti azioni militari di loro iniziativa se non per difesa ad eventuali azioni dirette contro di loro.

Che la missione come è strutturata ora sia inadeguata e debba essere rivista ci si può anche discutere (certo come?), che non andasse bene in toto e non abbia portato risultati è abbastanza inesatto da affermare, che poi potesse essere fatta meglio magari anche, ma va ricordato che come tutte le operazioni ONU è frutto di un compromesso fra i vari membri e anche fra libano e Israele...

Howard TD
14-10-24, 12:55
Bombardare tende di sfollati e farli morire bruciati. Questo si che è da stato democratico :sisi:

https://x.com/Timesofgaza/status/1845600669232988190

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Non è assolutamente terrorismo :nono:

BloodRaven
14-10-24, 13:19
considerato quanti razzi sono piovuti nell'ultimo anno dal libano su israele direi mission accomplished :sisi:

ma continuiamo a negare l'evidenza, mi raccomando

Covin
14-10-24, 13:22
considerato quanti razzi sono piovuti nell'ultimo anno dal libano su israele direi mission accomplished :sisi:

No ma in guerra si lanciano solo confetti ed amore, ridicoli.

Enriko!!
14-10-24, 13:28

Allora la missione è partita nel 1979...per quasi 45 anni non si è sparato un colpo...
Fra l'altro la missione non ha mandato di sparare a chi viola la fascia, se non stava bene agli israeliani avrebbero dovuto chiedere di modificare la missione, chissà perchè non l'hanno mai fatto, ma a quel punto avrebbero avuto mandato per sparare anche agli israeliani...

BloodRaven
14-10-24, 13:29
No ma in guerra si lanciano solo confetti ed amore, ridicoli.

confetti e ammore piovono nelle scatole craniche dei pacifinti da divano che staccato il turno di lavoro affollano le strade per bersi uno spritz e filosofeggiare su un mondo inesistente fatto di pace, armonia tra i popoli e crollo del malvagio capitolismo tanto odiato dal kkkomunismo becero che idolatrano neanche troppo segretamente

il mondo reale è fatto di democrazie sotto continuo attacco da gruppi terroristici che, prima con la guerra ibrida informativa che inquina le menti dei popoli a suon di fake news, e poi con bombe e razzi e incursioni armate, compiono danni indicibili agli stati confinanti

ma il sonno della ragione genera orde di ebbri di vino di scarsa qualità e ideali di facciata.

Un custode è ln un giardino per garantire che da tale luogo qualcuno non mi attacchi a suon di sassate.
Da quel giardino mi attaccano costantemente con centinaia di sassate
Decido di pensarci da solo.
chiedo al custode e agli abitanti del giardino di spostarsi per non rimanere coinvolto nel legittimo desiderio di non essere preso a sassate.

tralasciando il modo becero e dannoso, nonché inutile con cui tale richiesta di spostarsi è stata fatta, dov'è il problema? soprattutto alla luce del fatto che il custode del giardino non ha dovutamente impedito che quei sassi volassero sulla mia capoccia?

Allora la missione è partita nel 1979...per quasi 45 anni non si è sparato un colpo...
Fra l'altro la missione non ha mandato di sparare a chi viola la fascia, se non stava bene agli israeliani avrebbero dovuto chiedere di modificare la missione, chissà perchè non l'hanno mai fatto, ma a quel punto avrebbero avuto mandato per sparare anche agli israeliani...

come detto, non giustifico l'attacco alle basi unifil, fatto sta che da più di un anno a questa parte il mondo è cambiato e la politica internazionale deve adattarsi e smettere di scendere a compromessi con gruppi terroristici

però è talmente tanto facile lanciare ad hominem che l'auspicio che ho espresso non si avvererà tanto facilmente, no?

tanto israele ha torto a prescindere anche con mille morti in un giorno e chi osa affermare il contrario è un troll :)

Milton
14-10-24, 13:30

Guarda, ti direi di lasciar perdere... Provare a ragionare con troll di professione come Covin e Bloodcoso è solo fatica sprecata

balmung
14-10-24, 13:34
No, voglio la faccia di merda che hanno tutti quelli che sostengono Israele.

Parla quello senza i terroristi sul luscio di casa accanto ai difensori dai caschi blu.

È una battaglia inutile. Intanto oggi Hezballah ha condotto un attacco criminale con un drone uccidendo dei ragazzi isralieni e ferendone una sessantina. Ma per le vergini immacolate è solo Israele a bombardare

GenghisKhan
14-10-24, 13:35
Basta trollare coglionazzo

Frosinoneculone e' stato bannato per questo ?!?

Se si, per me sarebbe da bannare per un po' anche Gilgamesh, che trolla impunemente da anni

BloodRaven
14-10-24, 13:37
È una battaglia inutile. Intanto oggi Hezballah ha condotto un attacco criminale con un drone uccidendo dei ragazzi isralieni e ferendone una sessantina. Ma per le vergini immacolate è solo Israele a bombardare

da dove sono partiti quei droni?

Biocane
14-10-24, 13:37
Frosinoneculone e' stato bannato per questo ?!?

Se si, per me sarebbe da bannare per un po' anche Gilgamesh, che trolla impunemente da anni

si ma solo per 2 giorni, scrive anche cose condivisibili (tipo una volta ogni 15) però poi insulta sempre. Lo sa che lo banno, si vede che gli piace

Manu
14-10-24, 13:48
frosinoneculone farebbe prima a trovare un accordo con biocane, roba del tipo una settimana di ban ogni mese ma con la libertà di scrivere insulti a piacere il resto del tempo

MrVermont
14-10-24, 13:52
È una battaglia inutile. Intanto oggi Hezballah ha condotto un attacco criminale con un drone uccidendo dei ragazzi isralieni e ferendone una sessantina. Ma per le vergini immacolate è solo Israele a bombardareHezbollah ha ucciso dei soldati israeliani.
Israele ha bombardato un cazzo di campo profughi pieno di sfollati.
Trova la differenza.

GenghisKhan
14-10-24, 14:02
frosinoneculone farebbe prima a trovare un accordo con biocane, roba del tipo una settimana di ban ogni mese ma con la libertà di scrivere insulti a piacere il resto del tempo

:asd:

LordOrion
14-10-24, 14:05
Hezbollah ha ucciso dei soldati israeliani.

Questa volta.
E con tutte le altre volte che hano tirato missili 'ndo cojo cojo, 'ndo pijo pijo su i centri abitati invece come la mettiamo?

Also, quanto al discorso del campo profughi gira voce (ovviamente falsa e creata ad oc dalla serivzio disinformazione sionista del mossad) che i terroristi abbiano nascosto armi tra le tende... Ci sono pure video (sempre falsi e creati ad arte ovviamente), che mostrano esplosioni secondarie.
Del resto Hamas, Hezbollah e compagnia brutta non ha mai nascosto armi e munizioni tra i civili.

Seriamente (sempre se con te serva a qualcosa): l'IDF non e' una congrega di santi, ma pensare che abbiano bombardato un campo profughi for the lulz, mi pare un po' troppo anche per loro.

megalomaniac
14-10-24, 14:16
Questo thread è una fogna senza fine, più scavi più merda esce

Gilgamesh
14-10-24, 14:26
Israele odia, l'Unifil non può sparare

Ribadisco, vedendo dei SOLDATI che non possono reagire quando un TANK ostile sfonda il perimetro della base mi domando seriamente se i loro comandanti hanno a cuore la loro sicurezza. Va bene il buon senso e tutto ma visto che non siamo di fronte a un caso isolato e che le azioni dell'IDF diventeranno sempre più temerarie, qui se non si prende una decisione ci scappa il morto, poi sarò proprio curioso di ascoltare Crosetto

medioman.
14-10-24, 14:29
secondo me pensavano che il campo profughi fosse in realtà una base Unifil :sisi:

gmork
14-10-24, 14:51
idea: diciamo agli ebrei che i campi zinghEri sono basi di hamas?

LordOrion
14-10-24, 15:00
idea: diciamo agli ebrei che i campi zinghEri sono basi di hamas?

E se poi sparano sulle caserme di Pula e Carramba? :uhm:

Enriko!!
14-10-24, 15:10
i
Seriamente (sempre se con te serva a qualcosa): l'IDF non e' una congrega di santi, ma pensare che abbiano bombardato un campo profughi for the lulz, mi pare un po' troppo anche per loro.

a gaza che alcuni soldati o reparti abbiano sparato a civili for the lulz c'è prova documentata...
Comunque si non è la prassi, ne immagino (spero) sia una cosa fatta e pianificata dai vertici, ma più opera di singoli reparti che si sentono intoccabili...

Detto questo sicuramente in più di una occasione l'IDF ha portato avanti azioni con una certa incuranza per i civili presenti...

LordOrion
14-10-24, 15:33
a gaza che alcuni soldati o reparti abbiano sparato a civili for the lulz c'è prova documentata...
Comunque si non è la prassi, ne immagino (spero) sia una cosa fatta e pianificata dai vertici, ma più opera di singoli reparti che si sentono intoccabili...

Appunto, che alcuni reparti o soldati abbiano sparato su i civili e' una cosa, il comando che ordina un attacco su i civili e' un altra cosa.

Detto questo sicuramente in più di una occasione l'IDF ha portato avanti azioni con una certa incuranza per i civili presenti...

Immagino che il comando dell'IDF faccia come tutti gli altri comandi quando devono colpire obbiettivi in aree con civili: se il rischio di fare una strage vale la candela del valore strategico del bersaglio si procede, magari adottando quante piu' cautele possibili in modo da cercare di minimizzare i danni collaterali.

C'e' chi nega la cosa, ma almeno su Gaza l'IDF spesso in vari modi avvertivia la popolazione nell'imminenza dell'attacco, in modo da farne allontanare il piu' possibile.

MaoMao
14-10-24, 15:36
Se qualcuno avesse scritto la stessa frase riferendosi agli islamici, con le loro palandrane del cazzo, saremmo già sui giornali che berciano di razzismo

No no, mi intrattengo dall'insultarli pesantemente tutti i giorni solo perché fanno guerra ad una razza comparabile alla loro.
Come diceva un mio vecchio amico, lì non c'è da scegliere, c'è da farci un cratere, riempirlo d'acqua e liberarci le papere.

caesarx
14-10-24, 15:40
Basterebbe anche solo prendere la decisione netta di ritirare le truppe italiane. In particolare vorrei sentire l'opinione di Salvini che sbraitava "giù le mani dai nostri ragazzi" quando girava la fake news dell'impiego di soldati NATO in Ucraina, adesso che i nostri ragazzi sono davvero sotto il fuoco nemico in una missione inutile non vuole riportarli a casa?Io veramente speravo andassero dall'altra parte...

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Enriko!!
14-10-24, 15:52
Appunto, che alcuni reparti o soldati abbiano sparato su i civili e' una cosa, il comando che ordina un attacco su i civili e' un altra cosa.

Immagino che il comando dell'IDF faccia come tutti gli altri comandi quando devono colpire obbiettivi in aree con civili: se il rischio di fare una strage vale la candela del valore strategico del bersaglio si procede, magari adottando quante piu' cautele possibili in modo da cercare di minimizzare i danni collaterali.

C'e' chi nega la cosa, ma almeno su Gaza l'IDF spesso in vari modi avvertivia la popolazione nell'imminenza dell'attacco, in modo da farne allontanare il piu' possibile.

Sicuramente, si può poi discutere se bombardare un campo profughi per stanare 4-5 terroristi o presunti tali poi ricada nel "valeva la pena"...
Difficile comunque stabilirlo da qui, a me viene da pensare che almeno in qualche occasione forse le valutazioni dell'IDF siano state probabilmente un po' troppo incuranti dei civili...
Ma magari un giorno ci sarà qualche processo per questo che lo stabilità o meno (probabilmente non ci sarà mai, ma chissà).

Covin
14-10-24, 16:08
Probabilmente in 4-5 terroristi c'è qualcuno di importante.

Gilgamesh
14-10-24, 16:39
Interessante intervista con qualcuno che forse ne capisce più di noi

https://notizie.virgilio.it/basi-unifil-italiane-libano-israele-generale-li-gobbi-1642233

il commento del generale Antonio Li Gobbi, che in passato ha partecipato a missioni Onu in Siria e Israele, oltre che a interventi Nato in Bosnia, Kosovo e Afghanistan. Già direttore delle Operazioni presso lo Stato maggiore Internazionale Nato a Bruxelles è ora Senior Mentor presso il Nato Defense College.

Quindi non ci si dovrebbe meravigliare dell’azione di Israele e della sua richiesta di arretrare di 5 km, avanzata ai vertici Unifil?

“Sì, perché di fatto la risoluzione Onu al cui rispetto è chiamata Unifil, la 1701, è disattesa da tempo, in effetti da 18 anni: le forze israeliane si erano ritirate al di là della Blue Line e in prossimità di quello che viene ritenuto un confine internazionalmente riconosciuto non avrebbero dovuto esserci operazioni militari, invece Hezbollah non solo ha proseguito con il lancio di missili sul nord di Israele, ma lo ha anche intensificato dopo il 7 ottobre”.
[...]
Pertanto, una missione Onu si può istituzionalmente basare solo sul consenso delle parti al suo operato e questo si fonda sulla fiducia. Se uno degli attori (in questo caso Israele) ritiene che quella Forza non garantisca più il rispetto delle condizioni concordate e che consenta invece alla controparte di acquisire vantaggi ritenuti illegittimi, è inevitabile aspettarsi sfiducia nell’operato della missione Onu. Per questo Israele ha chiesto a Unifil di arretrare di 5 km, per poter agire contro Hezbollah, che ha le sue postazioni proprio in quell’area. Non è perché, come qualcuno sostiene, non vuole che ci siano ‘testimoni scomodi’, ma semplicemente perché avere una forza frapposta impedisce le operazioni e, oltretutto, facilita Hezbollah che può contare sul fatto che l’avversario non lo colpisca per la prossimità con la missione Unifil”.

Esistono dei precedenti?

“Sì, la stessa richiesta di arretrare fu avanzata dall’Egitto il 16 maggio 1967 alla missione Onu che si trovava in Sinai. All’epoca il Segretario Generale delle Nazioni Unite U Thant ci riflettè per tre giorni, poi acconsentì. Neanche un mese dopo Israele, dovette lanciare un attacco preventivo per precedere l’ormai imminente aggressione egiziana (con la guerra dei sei giorni)”.

Cosa c’è da aspettarsi, adesso? Che rischi corrono i caschi blu, anche italiani?

“Il ministro della Difesa, Crosetto, ha protestato ufficialmente e non poteva fare altrimenti, ma l’operato di Israele era prevedibile e personalmente ritengo che Israele non avesse alternative per eliminare la minaccia Hezbollah al suo confine settentrionale: da un anno viene attaccato anche da nord ed è un dato di fatto che l’Iran agisca di concerto con Hamas, Hezbollah e gli Houti. Nel caso di Hezbollah le forze armate libanesi supportate da Unifil non sono state in grado di impedire i ripetuti attacchi dei miliziani. Qualche mese fa le nazioni contributrici più importanti (Italia, Francia e Spagna) avrebbero dovuto porre con forza il problema al Segretario Generale e al Consiglio di Sicurezza: o si cambia la missione per renderla in condizione di far veramente implementare la 1701 o si ritirano i contingenti. Quella finestra di opportunità temporale è, a mio avviso, ormai svanita. Adesso un ritiro del solo contingente italiano non può essere accettato politicamente e apparirebbe una fuga indecorosa, a meno che a livello di Consiglio di Sicurezza Onu non si decida il ritiro dell’intera missione”.

LordOrion
14-10-24, 16:53
Sicuramente, si può poi discutere se bombardare un campo profughi per stanare 4-5 terroristi o presunti tali poi ricada nel "valeva la pena"...

4-5 non ne vale la pena, ma io non faccio parte del comando dell'IDF.

Probabilmente in 4-5 terroristi c'è qualcuno di importante.

Ma dovrebbe essere veramente molto importante, tipo Sinwar, Hassad e Khamenei tutti assieme.

gmork
14-10-24, 17:07
Interessante intervista con qualcuno che forse ne capisce più di noi

https://notizie.virgilio.it/basi-unifil-italiane-libano-israele-generale-li-gobbi-1642233

il commento del generale Antonio Li Gobbi, che in passato ha partecipato a missioni Onu in Siria e Israele, oltre che a interventi Nato in Bosnia, Kosovo e Afghanistan. Già direttore delle Operazioni presso lo Stato maggiore Internazionale Nato a Bruxelles è ora Senior Mentor presso il Nato Defense College.

Quindi non ci si dovrebbe meravigliare dell’azione di Israele e della sua richiesta di arretrare di 5 km, avanzata ai vertici Unifil?

“Sì, perché di fatto la risoluzione Onu al cui rispetto è chiamata Unifil, la 1701, è disattesa da tempo, in effetti da 18 anni: le forze israeliane si erano ritirate al di là della Blue Line e in prossimità di quello che viene ritenuto un confine internazionalmente riconosciuto non avrebbero dovuto esserci operazioni militari, invece Hezbollah non solo ha proseguito con il lancio di missili sul nord di Israele, ma lo ha anche intensificato dopo il 7 ottobre”.
[...]
Pertanto, una missione Onu si può istituzionalmente basare solo sul consenso delle parti al suo operato e questo si fonda sulla fiducia. Se uno degli attori (in questo caso Israele) ritiene che quella Forza non garantisca più il rispetto delle condizioni concordate e che consenta invece alla controparte di acquisire vantaggi ritenuti illegittimi, è inevitabile aspettarsi sfiducia nell’operato della missione Onu. Per questo Israele ha chiesto a Unifil di arretrare di 5 km, per poter agire contro Hezbollah, che ha le sue postazioni proprio in quell’area. Non è perché, come qualcuno sostiene, non vuole che ci siano ‘testimoni scomodi’, ma semplicemente perché avere una forza frapposta impedisce le operazioni e, oltretutto, facilita Hezbollah che può contare sul fatto che l’avversario non lo colpisca per la prossimità con la missione Unifil”.

Esistono dei precedenti?

“Sì, la stessa richiesta di arretrare fu avanzata dall’Egitto il 16 maggio 1967 alla missione Onu che si trovava in Sinai. All’epoca il Segretario Generale delle Nazioni Unite U Thant ci riflettè per tre giorni, poi acconsentì. Neanche un mese dopo Israele, dovette lanciare un attacco preventivo per precedere l’ormai imminente aggressione egiziana (con la guerra dei sei giorni)”.

Cosa c’è da aspettarsi, adesso? Che rischi corrono i caschi blu, anche italiani?

“Il ministro della Difesa, Crosetto, ha protestato ufficialmente e non poteva fare altrimenti, ma l’operato di Israele era prevedibile e personalmente ritengo che Israele non avesse alternative per eliminare la minaccia Hezbollah al suo confine settentrionale: da un anno viene attaccato anche da nord ed è un dato di fatto che l’Iran agisca di concerto con Hamas, Hezbollah e gli Houti. Nel caso di Hezbollah le forze armate libanesi supportate da Unifil non sono state in grado di impedire i ripetuti attacchi dei miliziani. Qualche mese fa le nazioni contributrici più importanti (Italia, Francia e Spagna) avrebbero dovuto porre con forza il problema al Segretario Generale e al Consiglio di Sicurezza: o si cambia la missione per renderla in condizione di far veramente implementare la 1701 o si ritirano i contingenti. Quella finestra di opportunità temporale è, a mio avviso, ormai svanita. Adesso un ritiro del solo contingente italiano non può essere accettato politicamente e apparirebbe una fuga indecorosa, a meno che a livello di Consiglio di Sicurezza Onu non si decida il ritiro dell’intera missione”.

ah ok, allora attaccare direttamente postazioni onu (come israele ha fatto piu' volte) se li si ritiene inadempienti al loro dovere è regolare. ora è tutto chiaro :snob:

Bobo
14-10-24, 17:11
Diciamo che se la richiesta di arretrare può essere considerata a suo modo legittima, dubito molto che lo sia sparare contro le basi dell'UNIFIL (e questo puoi ancora farmelo passare come "sei finito nel fuoco incrociato, errore mio") o entrarci dentro con i carri armati :asd:

Hai ragione.

Detto questo, secondo me in tanti si pongono certe domande per via delle ombre che si porta dietro l'utilissima ed integerrimissima UNRWA.

Non credo che quelli dell'UNIFIL arrivino a certi livelli eh, ma non si sa mai

La UNRWA ha fatto molto per il territorio... il problema è che non è stata protetta abbastanza dalle infiltrazioni di hamas.
Che erano prevedibili ed in parte inevitabili... perchè se ti muovi in un territorio infestato è veramente difficile tener lontani i potentati locali dal flusso dei soldi, ma chiaro che se trovi postazioni di hamas sotto il quartier generale evidentemente c'è stato un problema notevole.

Il che non vuol dire cmq che tutto il lavoro fosse da buttare.

Detto questo, l'UNRWA e l'UNIFIL non c'entrano nulla l'una con l'altra, sia a livello organizzativo, che a livello di scopi, che a livello di possibili infiltrazioni criminali... visto che una lavora in un'enclave pescando inevitabilmente sul posto per buona parte del personale, l'altra è una missione "militare", con una gerarchia precisa, del personale che viene in gran parte da fuori e presumibilmente sottoposto a rotazione periodica.

Credo che nel secondo caso le probabilità di infiltrazioni siano prossime allo zero, quindi non mi metterei a fare questo tipo di discorsi manco per sbaglio... che qui dopo due pagine abbiamo già scoperto che Israele tutto sommato non ha fatto male a bombardare le postazioni UNIFIL, di questo passo tra altre due diventerà che l'UNIFIL è un covo di infiltrati di hezbollah

Ma per le vergini immacolate è solo Israele a bombardare

Qui dentro nessuno si è mai sognato di dire qualcosa del genere.

Also, quanto al discorso del campo profughi gira voce (ovviamente falsa e creata ad oc dalla serivzio disinformazione sionista del mossad) che i terroristi abbiano nascosto armi tra le tende... Ci sono pure video (sempre falsi e creati ad arte ovviamente), che mostrano esplosioni secondarie.
Del resto Hamas, Hezbollah e compagnia brutta non ha mai nascosto armi e munizioni tra i civili.

Solito discorso: la cosa va valutata caso per caso.

Non è che se in mezzo a 200 civili i cattivi hanno nascosto dieci casse di fucili allora la cosa ti dia l'autorizzazione automatica e la piena giustificazione di radere al suolo il campo, perchè tanto la colpa è degli altri che li hanno messi lì.

Le operazioni militari, per essere considerate giustificate, devono soddisfare una serie di requisiti.

1. Certo, ma poi la differenza la fa come le autorità trattano l'episodio.
Perchè se la tendenza generale è quella di chiudere un occhio sugli eccessi della truppa, allora il fatto che non ci siano stati ordini diretti in proposito cambia davvero poco. Ci sono svariati episodi documentati che parlano di questo

2. Certo anche qui, la differenza la fa dove tiri la riga che separa il "giustificato" dal non giustificato

3. Questa è generalmente una favola raccontata a beneficio degli esterni.
Capisci facilmente che sei una famiglia con bambini, anziani e feriti al seguito che deve muoversi in un territorio sovraffollato e con strade ed infrastrutture al collasso, il fatto di avvertirti (con sms, internet ed a volte modalità che difficilmente possono raggiungere tutti) due ore prima di un bombardamento è più una presa per il culo che non altro.

Brambo
14-10-24, 18:26
Israele odia, l'Unifil non può sparare

ho sputato un polmone :rotfl:

caesarx
14-10-24, 18:42
ho sputato un polmone :rotfl:Qualcuno faccia la locandina con Tomas Milian, vi prego.

Gilgamesh
14-10-24, 18:53
https://pbs.twimg.com/media/GZmn5vNWYAIf9RC?format=png&name=small

Talismano
14-10-24, 19:26
https://pbs.twimg.com/media/GZmn5vNWYAIf9RC?format=png&name=smallVanno a vigliacche?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MrVermont
14-10-24, 21:22
https://x.com/Bernadotte22/status/1845580573235929191

altri pericolosi terroristi fatti fuori dai prodi soldati IDF :sisi:

Gilgamesh
14-10-24, 21:24
Va tutto bene a Udine oppure...

balmung
14-10-24, 21:41
Hezbollah ha ucciso dei soldati israeliani.
Israele ha bombardato un cazzo di campo profughi pieno di sfollati.
Trova la differenza.

Che quei ragazzi difendevano una società libera e democratica come la nostra.
Nei campi profughi, invece, c'è gente che in passato preparava delle bombe umane

Zhuge
14-10-24, 21:52
Va tutto bene a Udine oppure...

sì grazie, l'ADR l'han firmato, adesso arriva il nuovo AD che prende un milione e via, verso nuove mirabolanti avventure edilizie

LordOrion
14-10-24, 22:19
https://x.com/alterchiton/status/1845874760418283655

Milton
14-10-24, 22:22
Che quei ragazzi difendevano una società libera e democratica come la nostra.
Nei campi profughi, invece, c'è gente che in passato preparava delle bombe umane

Va beh, se non trolli, stai messo proprio male per cui è meglio non infierire

GenghisKhan
15-10-24, 08:15
Va beh, se non trolli, stai messo proprio male per cui è meglio non infierire

Altro troll del cazzo mai sanzionato

MrVermont
15-10-24, 08:30
https://x.com/pacifici/status/1845901123007254988

ma sto pagliaccio? Balmung sei tu vero?

Bobo
15-10-24, 08:55
https://x.com/alterchiton/status/1845874760418283655

L'unico decerebrato che vedo è l'autore del tweet, considerato che nessuno credo abbia mai definito hamas una "organizzazione umanitaria" nè negato che i miliziani si nascondano tra i civili. Quindi se scrivi una roba del genere o sei veramente un idiota oppure hai l'onestà intellettuale di un'ameba.
Io opto per la seconda, ma mai dire mai.

Ma tutti tu li trovi o ti vengono proprio a cercare? :asd:
E se anche ti venissero proprio a cercare, perchè senti l'impulso di condividerli pure col mondo?

Ah, se gli interessa l'argomento, puoi postargli anche questo:

https://www.nytimes.com/2024/10/14/world/middleeast/israel-gaza-military-human-shields.html

Breve abstract per i pigri:

L'articolo del *New York Times* descrive come l'esercito israeliano abbia regolarmente utilizzato i palestinesi come scudi umani durante il conflitto in corso a Gaza. In particolare, i soldati avrebbero costretto detenuti palestinesi a svolgere compiti estremamente pericolosi, come ispezionare edifici e tunnel sospettati di essere minati o di nascondere miliziani di Hamas. Questi compiti includevano la ricerca di esplosivi, il movimento di oggetti che potevano nascondere trappole esplosive, e l'esplorazione di tunnel usati da Hamas.

Uno dei casi principali è quello di Mohammed Shubeir, un ragazzo di 17 anni, che racconta di essere stato costretto a camminare tra le rovine di Khan Younis, sua città natale, per cercare ordigni esplosivi. Legato e accompagnato solo da un drone che lo sorvegliava dall'alto, Shubeir ricorda di aver individuato fili attaccati a esplosivi in un appartamento devastato, pensando che sarebbe morto in quel momento.

Il reportage, basato su interviste con 16 soldati e funzionari israeliani e tre ex detenuti palestinesi, evidenzia come questa pratica sia diventata comune durante la guerra in corso. Malgrado l'illegalità di tale comportamento, sancita sia dal diritto israeliano che internazionale, almeno 11 squadre israeliane in cinque diverse città di Gaza avrebbero usato questa strategia. Inoltre, i soldati israeliani coinvolti sostengono che l'operazione era ben organizzata, con il coinvolgimento e la conoscenza dei superiori militari, e spesso con il supporto di agenti dell'intelligence israeliana.

Anche se l'esercito israeliano afferma che le proprie direttive proibiscono l'uso di civili come scudi umani, alcune testimonianze riportano che i soldati avrebbero giustificato la pratica affermando che i detenuti erano in realtà combattenti di Hamas, anche se spesso non venivano formalmente accusati e venivano rilasciati senza alcun capo d'accusa.

Questo utilizzo di detenuti palestinesi è una variante del cosiddetto "procedimento del vicino", già usato dall'esercito israeliano negli anni 2000, in cui civili palestinesi venivano costretti a convincere i militanti a consegnarsi alle forze israeliane. Tale pratica era stata vietata nel 2005 dalla Corte Suprema israeliana, che stabiliva che nessun civile dovesse essere esposto al pericolo di operazioni militari, anche con il suo consenso.

Nel complesso, l'articolo solleva seri interrogativi sulla violazione delle leggi internazionali di guerra e sui diritti umani, in un conflitto che ha già causato decine di migliaia di vittime, principalmente palestinesi.

Bobo
15-10-24, 09:00
Nella porzione nord della Striscia non arriva il cibo, l’acqua o il carburante dal 30 settembre: lì vivono circa 400 mila palestinesi a cui nel fine settimana è stato ordinato di andarsene. Queste due mosse – il blocco degli aiuti umanitari e il nuovo ordine di evacuazione forzata – assomigliano a due delle prescrizioni di un piano criminale, soprannominato “il piano dei generali”, redatto dal generale israeliano in pensione Giora Eiland, e che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sta “studiando”.

Episodio: 636 "Il piano dei generali"
https://choramedia.com/podcast/stories/

Milton
15-10-24, 09:59
Mentre nessuno qui si sogna di condividere la propaganda dei terroristi di Hamas, Lord Orion sembra avere un debole per la propaganda degli ultrasionisti. Sarà un caso?

alastor
15-10-24, 10:06
Allora a questo punto giustifichiamo TUTTO quello che fa Israele, pratiche di colonizzazione illegali e violazioni del diritto internazionale inclusi, perché ci fa comodo così :boh2:
è quello che è stato fatto dall'inizio del topic :uhm:

Di sicuro potrebbero comportarsi in modo piu' umano ma sono in guerra, non mi aspetto si comportino da stinchi di santo.
rotfl

Kayato
15-10-24, 10:29
Appena arrivano gli aiuti USA e sistemi anti-missile avanzati Israele attaccherà l'Iran, quindi tolta la propaganda e il silenzio mediatico il loro sistema di difesa non è all'altezza e hanno subito danni nell'ultimo attacco.

Manu
15-10-24, 10:32
È incredibile, questo topic è ancora più merda di quanto non lo fosse fino a poche settimane fa :uhm:

megalomaniac
15-10-24, 10:36
La nuova classifica aggiornata

1. balmung
2. covin
3. bloodraven
4. talismano
5. lord orion

Biocane
15-10-24, 10:42
Balmug con i suoi ultimi interventi ha fatto un allungo forse decisivo, in attesa della risposta di Covin
Dall’altra parte invece noia totale, Mr Vermont e’ in fuga e non mi pare ci sia nessuno in grado di impensierirlo

Diabolik
15-10-24, 10:49
Dall’altra parte invece noia totale, Mr Vermont e’ in fuga e non mi pare ci sia nessuno in grado di impensierirlo

Leggi con più attenzione :fag:

ZTL
15-10-24, 10:51
È incredibile, questo topic è ancora più merda di quanto non lo fosse fino a poche settimane fa :uhm:
ho abbandonato i vari topic di guerra un po' di tempo fa.
troppe cagate a cui pensare per seguire 24/7 alle stragi di putin e netacoso.
cinque stelline.

Manu
15-10-24, 10:58
Balmug con i suoi ultimi interventi ha fatto un allungo forse decisivo, in attesa della risposta di Covin
Secondo me Vermont prima di andare a dormire controlla che sotto il letto non ci sia Netanyahu

BloodRaven
15-10-24, 11:03
https://x.com/Bernadotte22/status/1845580573235929191

altri pericolosi terroristi fatti fuori dai prodi soldati IDF :sisi:

maledetti sionisti che resuscitano i bambini per oocciderli una seconda volta

(notare le date)
https://x.com/drhossamsamy65/status/1799422783895871830

megalomaniac
15-10-24, 11:08
Ahahhaha quei bambini non sono morti nella data che hai detto ahahahhahahah ahahahhaha ahahhaha

Zhuge
15-10-24, 11:24
Mentre nessuno qui si sogna di condividere la propaganda dei terroristi di Hamas, Lord Orion sembra avere un debole per la propaganda degli ultrasionisti. Sarà un caso?

Il concetto di ULTRASIONISTA è simile a quello di EXTRAPROFITTI.

MrVermont
15-10-24, 11:31
Secondo me Vermont prima di andare a dormire controlla che sotto il letto non ci sia Netanyahutu controlli se c'è Vladimiro?

Enriko!!
15-10-24, 11:35
ecco perchè io ho comprato il letto contenitore :snob:

Bobo
15-10-24, 11:36
Appena arrivano gli aiuti USA e sistemi anti-missile avanzati Israele attaccherà l'Iran, quindi tolta la propaganda e il silenzio mediatico il loro sistema di difesa non è all'altezza e hanno subito danni nell'ultimo attacco.

Credo che Israele sia la zona meglio protetta dagli attacchi aerei che ci sia al mondo, il che non vuol dire che sia immune a tutto.

Il sistema è all'altezza delle necessità che ci sono state fino a qualche tempo fa... che erano sostanzialmente i razzi di hamas e quelli "di rappresentanza" di hezbollah.
Che fino ad un anno fa se ne è stato abbastanza buono.

Credo che nei confronti dell'Iran oltre al sistema anti missile faccia molto il potere di dissuasione della rappresaglia: anche lanciando tutto quello che ha, dubito che l'Iran possa fare abbastanza danni da annullare le capacità di risposta del nemico e quindi sopravvivere alla rappresaglia che ci sarebbe... non a caso per ora si è sempre limitato ad attacchi più "di marketing" interno che non altro.

Iron dome è molto efficace per lo scopo per il quale è progettato (essenzialmente i razzi), il sistema anti missile balistico fa il suo su altro, ma entrambi possono essere saturati da attacchi coordinati, entrambi possono soffrire contro i missili balistici che partono dal libano (sono molto vicini al bersaglio), entrambi possono soffrire i missili ipersonici ed il sistema anti-saturazione (che calcola le traiettorie dei vettori per prevedere dove cadranno e concentrarsi su quelli più pericolosi lasciando passare gli altri) a quanto leggevo soffre contro i droni... che possono cambiare traiettoria in ogni momento e quindi sono meno facilmente prevedibili dei razzi (e di conseguenza ti costringono a sprecare un colpo oppure a farli passare sperando non facciano troppi danni).

Sentivo anche che si teme che buona parte dell'arsenale migliore di hezbollah sia protetto sotto i tunnel, quindi bisogna capire quanto glie ne hanno distrutto e quanto no... il che spiegherebbe la fretta di procedere anche con operazioni via terra), e che uno dei possibili bersagli della rappresaglia israeliana (il programma nucleare iraniano) sia sostanzialmente fuori dalle possibilità di attacco di Israele, perchè oramai da anni le principali strutture sono state costruite sotto le montagne e per colpirle in maniera efficace non sarebbero sufficienti le bombe anti bunker che Israele ha già usato in altri contesti... servirebbe roba che attualmente hanno gli USA, ma che non hanno mai passato ad Israele.

Gli USA hanno chiesto di non colpire le strutture petrolifere, probabilmente rimangono solo quelle militari a quel punto.... sperando che poi non parta una ulteriore escalation

Brambo
15-10-24, 19:17
maledetti sionisti che resuscitano i bambini per oocciderli una seconda volta

(notare le date)
https://x.com/drhossamsamy65/status/1799422783895871830

Sono delle bambole iperrealistiche SBEGLIA CAZZO

Milton
15-10-24, 19:27

Con un pizzico di TURBOCAPITALISMO :snob:

MrVermont
15-10-24, 19:31
ecco perchè io ho comprato il letto contenitore :snob:sei un uomo saggio :sisi:

MaoMao
15-10-24, 21:16

Vedo già Giorgetti fiutare l'affare

Kayato
15-10-24, 21:49
Credo che Israele sia la zona meglio protetta dagli attacchi aerei che ci sia al mondo, il che non vuol dire che sia immune a tutto.

Il sistema è all'altezza delle necessità che ci sono state fino a qualche tempo fa... che erano sostanzialmente i razzi di hamas e quelli "di rappresentanza" di hezbollah.
Che fino ad un anno fa se ne è stato abbastanza buono.

Credo che nei confronti dell'Iran oltre al sistema anti missile faccia molto il potere di dissuasione della rappresaglia: anche lanciando tutto quello che ha, dubito che l'Iran possa fare abbastanza danni da annullare le capacità di risposta del nemico e quindi sopravvivere alla rappresaglia che ci sarebbe... non a caso per ora si è sempre limitato ad attacchi più "di marketing" interno che non altro.

Iron dome è molto efficace per lo scopo per il quale è progettato (essenzialmente i razzi), il sistema anti missile balistico fa il suo su altro, ma entrambi possono essere saturati da attacchi coordinati, entrambi possono soffrire contro i missili balistici che partono dal libano (sono molto vicini al bersaglio), entrambi possono soffrire i missili ipersonici ed il sistema anti-saturazione (che calcola le traiettorie dei vettori per prevedere dove cadranno e concentrarsi su quelli più pericolosi lasciando passare gli altri) a quanto leggevo soffre contro i droni... che possono cambiare traiettoria in ogni momento e quindi sono meno facilmente prevedibili dei razzi (e di conseguenza ti costringono a sprecare un colpo oppure a farli passare sperando non facciano troppi danni).

Sentivo anche che si teme che buona parte dell'arsenale migliore di hezbollah sia protetto sotto i tunnel, quindi bisogna capire quanto glie ne hanno distrutto e quanto no... il che spiegherebbe la fretta di procedere anche con operazioni via terra), e che uno dei possibili bersagli della rappresaglia israeliana (il programma nucleare iraniano) sia sostanzialmente fuori dalle possibilità di attacco di Israele, perchè oramai da anni le principali strutture sono state costruite sotto le montagne e per colpirle in maniera efficace non sarebbero sufficienti le bombe anti bunker che Israele ha già usato in altri contesti... servirebbe roba che attualmente hanno gli USA, ma che non hanno mai passato ad Israele.

Gli USA hanno chiesto di non colpire le strutture petrolifere, probabilmente rimangono solo quelle militari a quel punto.... sperando che poi non parta una ulteriore escalation

Lo cosa buona che hanno chiesto aiuto agli USA e quindi ora si devono dare un contegno e rispettare le loro condizioni. Hanno già detto che "risponderanno alla pari" intendendo che colpiranno solo obbiettivi militari, vedremo quando sarà e quanto sarà vero. Ho grossi dubbi su una risposta equilibrata.

Lux !
16-10-24, 09:52
https://x.com/visegrad24/status/1846221982582321638

Bobo
16-10-24, 10:14
Lo cosa buona che hanno chiesto aiuto agli USA e quindi ora si devono dare un contegno e rispettare le loro condizioni. Hanno già detto che "risponderanno alla pari" intendendo che colpiranno solo obbiettivi militari, vedremo quando sarà e quanto sarà vero. Ho grossi dubbi su una risposta equilibrata.

Fino alle elezioni sono liberi di fare quello che vogliono... israele già dipende dalle forniture di armi USA (perchè dubito che la sola produzione interna sia in grado di sostenere lo sforzo fatto nell'ultimo anno... tra l'altro le stesse bombe anti bunker che hanno usato sono fornite dagli USA se non erro) eppure non è che si sia fatta problemi a fottersene delle indicazioni pubbliche americane degli ultimi mesi.

Non credo che cambierà nulla da quel punto di vista, anche perchè al di là delle chiacchiere, per gli USA sono un alleato troppo importante in quella parte del mondo... quindi non lo molleranno mai. E' una roba che ha radici storiche lontane, e per quanto Bibi possa spingere sull'acceleratore non si arriverà mai ad una rottura totale... neanche dovesse vincere la Harris.

Detto questo, il problema della risposta di Israele è che in ogni caso riporterà le cose fuori dall'equilibrio.

Perchè l'Iran ha risposto agli attacchi ad Hezbollah... attacchi che in realtà hanno fatto molto più male rispetto alla reazione iraniana. Ed ha apertamente detto che "per noi ora è apposto così... se israele non risponde, noi non risponderemo".

Se uno volesse raffreddare lo scenario, a questo punto NON risponderebbe.
Continueresti a martellare hezbollah e stop... tanto appunto, l'attacco iraniano ti ha fatto il solletico e te hai la possibilità di smantellare hezbollah come hai fatto con hamas. E rendendo complessivamente i tuoi confini più sicuri... almeno per un po.

Nel momento in cui rispondi, metti l'iran nelle condizioni di dover rispondere di nuovo... via via verso una escalation che non avrà fine se non quando uno dei due dirà "ok basta".

showa
16-10-24, 10:26
https://x.com/visegrad24/status/1846221982582321638

Non capisco la rilevanza nel topic. Ma comunque (come per la marina cinese): incognita assoluta è la veridicità delle affermazioni sulle performance.

Kayato
16-10-24, 11:26
Fino alle elezioni sono liberi di fare quello che vogliono... israele già dipende dalle forniture di armi USA (perchè dubito che la sola produzione interna sia in grado di sostenere lo sforzo fatto nell'ultimo anno... tra l'altro le stesse bombe anti bunker che hanno usato sono fornite dagli USA se non erro) eppure non è che si sia fatta problemi a fottersene delle indicazioni pubbliche americane degli ultimi mesi.

Non credo che cambierà nulla da quel punto di vista, anche perchè al di là delle chiacchiere, per gli USA sono un alleato troppo importante in quella parte del mondo... quindi non lo molleranno mai. E' una roba che ha radici storiche lontane, e per quanto Bibi possa spingere sull'acceleratore non si arriverà mai ad una rottura totale... neanche dovesse vincere la Harris.

Detto questo, il problema della risposta di Israele è che in ogni caso riporterà le cose fuori dall'equilibrio.

Perchè l'Iran ha risposto agli attacchi ad Hezbollah... attacchi che in realtà hanno fatto molto più male rispetto alla reazione iraniana. Ed ha apertamente detto che "per noi ora è apposto così... se israele non risponde, noi non risponderemo".

Se uno volesse raffreddare lo scenario, a questo punto NON risponderebbe.
Continueresti a martellare hezbollah e stop... tanto appunto, l'attacco iraniano ti ha fatto il solletico e te hai la possibilità di smantellare hezbollah come hai fatto con hamas. E rendendo complessivamente i tuoi confini più sicuri... almeno per un po.

Nel momento in cui rispondi, metti l'iran nelle condizioni di dover rispondere di nuovo... via via verso una escalation che non avrà fine se non quando uno dei due dirà "ok basta".

Ah hai cambiato idea sulle elezioni ora? :asd:

Gli usa hanno appena mandato un ultimatum, la situazione umanitaria a Gaza deve migliorare drasticamente entro un mese o bloccheranno la fornitura di armi.
O con la storia UNIFIL Bibi l'ha fatta TANTO fuori dal vaso da far incazzare gli USA o ha fatto male i conti e pensava di non dover chiedere favori per un po'.

Nell'IDF sono scoppiati dei malumori, difficile dirlo quando si diffonderanno, in pratica da quando è uscita la notizia che Hezbo si era subito arreso e Bibi ha rifiutato i militari si sono incazzati perché stanno morendo in Libano per niente.

Bobo
16-10-24, 11:43
Ah hai cambiato idea sulle elezioni ora? :asd:

Su questo punto son sempre stato d'accordo con te :mah:

gmork
16-10-24, 12:35
un mese :facepalm: per fare entrare i camion con i rifornimenti alimentari e le medicine basta un ordine diretto.

gmork
16-10-24, 13:53
Cos’è il Site 512? La posizione e l’importanza strategica della base segreta americana in Israele (https://www.tag24.it/1225284-cose-il-site-512/)
sapevastelo!

Bobo
16-10-24, 14:25
Mi fanno morire questi articoli che parlano di "basi militari segrete" e poi ti danno nome, equipaggiamenti, indirizzo ed orari di apertura :bua:

un mese :facepalm: per fare entrare i camion con i rifornimenti alimentari e le medicine basta un ordine diretto.

Se la roba non entra è abbastanza evidente che sia per mancanza di volontà di farla entrare.

gmork
16-10-24, 14:33
ovvio, ma un mese quando la gente muore di fame/emergenze sanitarie è abbastanza ridicolo. bastava dire "o li fai entrare entro un paio di giorni o ti sego le forniture di armi" e la cosa era probabilmente risolta. rimandare al post elezioni mi pare una roba ridicola data l'emergenza.

Frosinoneculone
16-10-24, 14:42
https://m.youtube.com/watch?v=S43D6MWqvKY

Reeko
16-10-24, 14:44

ritenta, sarai più fortunato
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241016/d1359944ae1d6c218878d45dcad50cd3.jpg

Frosinoneculone
16-10-24, 14:54

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Ora è giusto

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Scholz: “Consegniamo armi a Israele e continueremo a farlo”

"Ci sono consegne di armi a Israele e ce ne saranno in futuro. Su questo Israele può fare affidamento". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz parlando al Bundestag in vista del Consiglio europeo. Scholz ha insistito di nuovo sulla necessità di arrivare a una "tregua" in Medioriente.

Evidentemente hanno ancora la coda di paglia

Brambo
16-10-24, 19:24
UNIFIL statement (16 October 2024)
This morning, peacekeepers at a position near Kafer Kela observed an IDF Merkava tank firing at their watchtower. Two cameras were destroyed, and the tower was damaged.
Yet again we see direct and apparently deliberate fire on a UNIFIL position.

Vabbè dai non ci provano manco più a dire che vicino ci stanno i terroristi, sparano direttamente alla base e via :asd:

Bonus content una notizia che mi era sfuggita:

UNIFIL statement (13 October 2024)
Early this morning, peacekeepers at a UN position in Ramyah observed three platoons of IDF soldiers crossing the Blue Line into Lebanon.
At around 4:30 a.m., while peacekeepers were in shelters, two IDF Merkava tanks destroyed the position’s main gate and forcibly entered the position. They requested multiple times that the base turn out its lights. The tanks left about 45 minutes later after UNIFIL protested through our liaison mechanism, saying that IDF presence was putting peacekeepers in danger.
At around 6:40 a.m., peacekeepers at the same position reported the firing of several rounds 100 metres north, which emitted smoke. Despite putting on protective masks, fifteen peacekeepers suffered effects, including skin irritation and gastrointestinal reactions, after the smoke entered the camp. The peacekeepers are receiving treatment.
Cioè si sono messi a sparare roba chimica contro caschi blu? :rotfl: Porca puttana ma quando paragonavo netacoso ai dittatori del congo stavo chiaramente sottostimando la situazione :rotfl:

Necronomicon
16-10-24, 19:41
Se Hezbollah avesse chiesto di ritirare la missione Unifil, i militari sarebbero già a casa. Li avremmo ascoltati come abbiamo ascoltato i talebani.

MrVermont
16-10-24, 20:17
Se Hezbollah avesse chiesto di ritirare la missione Unifil, i militari sarebbero già a casa. Li avremmo ascoltati come abbiamo ascoltato i talebani.ecco la cazzata della serata!

Milton
16-10-24, 20:26
Se Hezbollah avesse chiesto di ritirare la missione Unifil, i militari sarebbero già a casa. Li avremmo ascoltati come abbiamo ascoltato i talebani.

Hai cominciato a trollare pure tu? :bua:

LordOrion
16-10-24, 21:06
Ma che si tolgano dal cazzo alla svelta, prima che qualcuno ci rimanga secco :sisi:

gmork
16-10-24, 21:46
ma tra le regole di ingaggio dell'unifil non ci sta il fuoco di risposta se vengono sparati? domando per un amico? ^^

Bicio
16-10-24, 21:50
se spari contro gli ebrei diventi un antisemita nazista, perchè lo fai per odio razziale/religioso :sisi:

Diabolik
16-10-24, 21:51
ma tra le regole di ingaggio dell'unifil non ci sta il fuoco di risposta se vengono sparati? domando per un amico? ^^

No, però possono fare il dito medio :fag:

Kayato
16-10-24, 21:53

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Ora è giusto

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

"Ci sono consegne di armi a Israele e ce ne saranno in futuro. Su questo Israele può fare affidamento". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz parlando al Bundestag in vista del Consiglio europeo. Scholz ha insistito di nuovo sulla necessità di arrivare a una "tregua" in Medioriente.

Altro che coda di paglia, sono costretti da n-mila vincoli che si portano dietro.

gmork
16-10-24, 22:00
è tipo quando un tuo amico fa una battuta ma tu pensi che sia serio (articolo del 2006)

The language of the resolution is very clear, which is if anybody uses force to try and resist the U.N. troops carrying out their mission, they have the right to shoot back. (https://www.npr.org/2006/08/14/5646391/u-n-peace-keeping-troops-will-fire-back-if-attacked)

LordOrion
16-10-24, 22:22

Non possono difendersi neppure a parolacce (cit)

- - - Aggiornato - - -

è tipo quando un tuo amico fa una battuta ma tu pensi che sia serio (articolo del 2006)

The language of the resolution is very clear, which is if anybody uses force to try and resist the U.N. troops carrying out their mission, they have the right to shoot back. (https://www.npr.org/2006/08/14/5646391/u-n-peace-keeping-troops-will-fire-back-if-attacked)

Credo di aver capito che dal 2006 a oggi le RoE sono state cambiate cosi' tanto da rendere l'UNIFIL utile in quel contesto quanto i vigili urbani :asd:

- - - Aggiornato - - -

La Karen ProPal media:

https://x.com/visegrad24/status/1846449743586623734

Ignorante come la merda :rotfl:

Necronomicon
16-10-24, 22:25
Hai cominciato a trollare pure tu? :bua:

:sisi:
Tanto qua tra Edge lords di entrambi gli schieramenti si perde il senso di quel che succede. Le missioni di pace possono funzionare fintanto che ci sono interessi comuni tra chi partecipa, ma ormai il mondo è polarizzato e l'ONU è soltanto in vendita non necessariamente per soldi, ma anche per avere legittimità con nazioni che non fanno proprio gli interessi della pace mondiale o di tutti in generale.
Chiaro che anche chi le crea poi si ritrova con le mani legate perché nazioni che pagano gli stipendi hanno interessi contrapposti.

Non solo nelle missioni di pace, purtroppo.
Poi di questa non so, ma le azioni del terrorismo islamico sono di fatto aumentate anche in posti in cui le missioni di pace sono state considerate in passato "un successo". Pensare di poter vincere contro l'imbarbarimento del fondamentalismo religioso e l'aumento della destabilizzazione dell'africa e del Sudamérica che spingono sullo stile di vita occidentale e su cui membri con diritto di veto hanno grosse responsabilità, mandando le donne a passeggiare nei mercati e i soldati a interagire con la popolazione (l'onu mette l'accento su queste azioni, nel suo sito, non sto esagerando io) invece che veri e propri piani per azioni dure ma necessarie, hanno reso tutto l'intervenire semplicemente inefficace.

Gli stati uniti e i loro alleati hanno fatto ripiombare un paese nel medioevo con una firmetta, dando apertura poi all'arrivo di migliaia di profughi afghani per la maggior parte uomini - perché a quanto pare le donne afghane non fuggono in maniera altrettanto efficace - in tutta Europa.
Tra un po' arriveranno palestinesi e libanesi.

Lo screening non è molto efficiente, finiremo per spararci nelle palle prima o poi

Scusate la sintassi claudicante, trollo mentre cago

Frosinoneculone
17-10-24, 10:39
Ma avete guardato il video di Nova Lectio? Lui è uno che ha studiato,altro che gli schiumatori di rabbia rabbinica covid e balmug,o le vignette satiriche irresistibili che ci riporta il nostro Lord Orion:spogliatevi dei vostri pregiudizi e potrete capire che non basta uccidere tutti gli antisemiti,anche perché sono troppi

LordOrion
17-10-24, 11:59
Ma avete guardato il video di Nova Lectio? Lui è uno che ha studiato,altro che gli schiumatori di rabbia rabbinica covid e balmug,o le vignette satiriche irresistibili che ci riporta il nostro Lord Orion:spogliatevi dei vostri pregiudizi e potrete capire che non basta uccidere tutti gli antisemiti,anche perché sono troppi

Quando Nuova Lectio l'ho postato io mi avete perculato perche' era quello che prima faceva video su giochini e poi prendeva i testi da wikipedia (semi-cit).
Si, il video l'ho visto ma francamente da qui al Grande Israele mi sembra ancora un po' lunga la strada, sempre ammesso che agli Israeliani freghi veramente qualcosa del Geande Israele.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando:

https://www.youtube.com/watch?v=7d8uZPluwDE

Frosinoneculone
17-10-24, 12:29
Io non ho postato grande Israele anche perché gli estremisti israeliani non li considero proprio,avevo postato Israele che occupa illegalmente la Palestina, illegalmente secondo il diritto internazionale delle risoluzioni onu

Frosinoneculone
17-10-24, 13:11
https://www.repubblica.it/esteri/2024/10/17/news/usa_l_aereo_piu_caro_di_tutti_i_tempi_all_attacco_ dei_depositi_di_droni_degli_houthi_un_messaggio_a_ teheran-423561215/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1

2 miliardi per un aereo?pensa se lo prende un houthi sparando a caso col lanciarazzi mentre sta masticando il tabacco yemenita

LordOrion
17-10-24, 13:13
https://www.repubblica.it/esteri/2024/10/17/news/usa_l_aereo_piu_caro_di_tutti_i_tempi_all_attacco_ dei_depositi_di_droni_degli_houthi_un_messaggio_a_ teheran-423561215/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1

2 miliardi per un aereo?pensa se lo prende un houthi sparando a caso col lanciarazzi mentre sta masticando il tabacco yemenita

Col lanciarazzi non ci arrivi nemmeno vicino.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Frosinoneculone
17-10-24, 13:13
No ho sbagliato,non è tabacco quello che masticano e che gli fa venire la guancia enorme,è’un erba, il khat

LordOrion
17-10-24, 13:20
No ho sbagliato,non è tabacco quello che masticano e che gli fa venire la guancia enorme,è’un erba, il khat

https://pbs.twimg.com/media/GaAtinDXYAAc_KP?format=jpg&name=medium

- - - Aggiornato - - -

https://x.com/koshercockney/status/1846490845203095675

Ha stato Israele :sisi:

Enriko!!
17-10-24, 13:28

Dovevano chiedere a Trump allora

- - - Aggiornato - - -

Si c'è...ma ufficialmente sono "errori" non attacchi deliberati...(si come no)...
Dunque ricevi un colpo, e dici..hei ci avete sparato addosso, e loro...scusate è stato un errore, al che non rispondi al fuoco.

Israele vuole mettere pressione ma vuole anche stare attenta non ci scappi il morto, o almeno non troppi...

Bobo
17-10-24, 14:23
ovvio, ma un mese quando la gente muore di fame/emergenze sanitarie è abbastanza ridicolo. bastava dire "o li fai entrare entro un paio di giorni o ti sego le forniture di armi" e la cosa era probabilmente risolta. rimandare al post elezioni mi pare una roba ridicola data l'emergenza.

A nessuno frega nulla abbastanza da arrivare a quel punto.

Come postato qualche giorno fa, Israele sta deliberatamente bloccando l'invio di aiuti umanitari al nord della striscia da fine Settembre, mentre contestualmente ha diramato l'evacuazione dei civili del nord della striscia (compresa Gaza City... quindi non parliamo di un paio di villaggi): è evidente che le due cose siano collegate da un intento preciso.

E non è neanche la prima volta che lo fanno da inizio della guerra.

Israele ha un bonus (e lo usa molto bene) con mezzo mondo occidentale, ma da questo punto di vista i tedeschi devono stare particolarmente attenti... perchè hanno un peccato originale sulla testa grosso come una casa.

Se c'è una nazione al mondo che non mollerà mai Israele (oltre agli USA, ovvio) è proprio la Germania.

Vabbè dai non ci provano manco più a dire che vicino ci stanno i terroristi, sparano direttamente alla base e via :asd:

Bonus content una notizia che mi era sfuggita:

Cioè si sono messi a sparare roba chimica contro caschi blu? :rotfl: Porca puttana ma quando paragonavo netacoso ai dittatori del congo stavo chiaramente sottostimando la situazione :rotfl:

Voglio sperare che abbiano semplicemente colpito qualcosa la cui combustione ha prodotto le emissioni tossiche nell'aria... perchè teoricamente le armi chimiche sono vietate, figuriamoci se ti metti a spararle contro l'ONU :bua:

Si, il video l'ho visto ma francamente da qui al Grande Israele mi sembra ancora un po' lunga la strada, sempre ammesso che agli Israeliani freghi veramente qualcosa del Geande Israele.

La strada è certamente lunga, ma attualmente al governo c'è gente che parla apertamente di quella roba lì.

Al governo questi hanno gente di sta risma, e non parliamo neanche della peggiore:
https://www.instagram.com/reel/C3p2roCNHQI/

"Sono orgogliosa delle rovine di Gaza e che ogni bambino, anche tra 80 anni, potrà raccontare ai nipoti cosa hanno fatto gli ebrei".

Il tentativo di influenzare una società per mezzo del terrore in italiano ha una definizione piuttosto precisa.

Si c'è...ma ufficialmente sono "errori" non attacchi deliberati...(si come no)...
Dunque ricevi un colpo, e dici..hei ci avete sparato addosso, e loro...scusate è stato un errore, al che non rispondi al fuoco.

Israele vuole mettere pressione ma vuole anche stare attenta non ci scappi il morto, o almeno non troppi...

Sicuramente.

D'altra parte è chiaro che a meno di un pericolo imminente i caschi blu non risponderanno mai al fuoco di israele senza un ok "politico" che non arriverà mai.

Imho sarebbe da interrompere ogni tipo di fornitura militare fino a nuovo ordine: sei libero di muoverti come ti pare (in barba alle richieste e lamentele dei tuoi partner), ma a quel punto ti muovi da solo. Con i tuoi mezzi e le tue possibilità.

E vediamo fin dove vanno avanti.

Ma non succederà mai

Enriko!!
17-10-24, 14:33
D'altra parte è chiaro che a meno di un pericolo imminente i caschi blu non risponderanno mai al fuoco di israele senza un ok "politico" che non arriverà mai.

Imho sarebbe da interrompere ogni tipo di fornitura militare fino a nuovo ordine: sei libero di muoverti come ti pare (in barba alle richieste e lamentele dei tuoi partner), ma a quel punto ti muovi da solo. Con i tuoi mezzi e le tue possibilità.

E vediamo fin dove vanno avanti.

Ma non succederà mai

Comunque un 70% degli americani sostengono israele, difficile che con le elezioni così imminente e i due candidati testa a testa Biden vada a prendere misure troppo drastiche...
Già tanto che hanno messo il limite ad 1 mese, anche perchè qualcosa doveva fare perchè gli serve il voto degli indecisi arabi mussulmani e quelli più a sinistra...

Talismano
17-10-24, 14:51
Chi era stato a tirargliela a Sinwar?

Bobo
17-10-24, 15:03
Comunque un 70% degli americani sostengono israele, difficile che con le elezioni così imminente e i due candidati testa a testa Biden vada a prendere misure troppo drastiche...
Già tanto che hanno messo il limite ad 1 mese, anche perchè qualcosa doveva fare perchè gli serve il voto degli indecisi arabi mussulmani e quelli più a sinistra...

Beh si, date le condizioni attuali, già quella dichiarazione è qualcosa di davvero forte.

Non a caso la scadenza di questa specie di ultimatum cadrà dopo il voto.

Enriko!!
17-10-24, 15:10
a quanto pare hanno fatto fuori anche Sinwar, è già stato detto?

- - - Aggiornato - - -

Chi era stato a tirargliela a Sinwar?

si da te a quanto pare :asd:

Al di la di tutto una buona notizia comunque...

Lo Zio
17-10-24, 15:10
https://www.ilpost.it/2024/10/17/yahya-sinwar-ucciso-israele/

LordOrion
17-10-24, 15:12

https://wips.plug.it/cips/virgilio.sapere.it/cms/2021/09/dita-incrociate.jpg

Enriko!!
17-10-24, 15:12

Pare israele abbia confermato che è stato eliminato....
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/10/17/tv-israele-i-test-indicano-che-sinwar-e-stato-ucciso_16a753b5-daf2-4ecc-be39-1eb3fbf32a56.html

Talismano
17-10-24, 15:21
a quanto pare hanno fatto fuori anche Sinwar, è già stato detto?

- - - Aggiornato - - -

si da te a quanto pare :asd:

Al di la di tutto una buona notizia comunque...Si beh l'ho scritto quando ho letto la notizia, non è che l'ho previsto mezz'ora prima.

Enriko!!
17-10-24, 15:23
Si beh l'ho scritto quando ho letto la notizia, non è che l'ho previsto mezz'ora prima.

si beh immaginavo :asd:

Bobo
17-10-24, 15:24
Beh, speriamo.

A quel punto si potrebbe dire che hamas è stata decapitata, che l'operazione Gaza ha raggiunto sostanzialmente il suo scopo e che si può cominciare a ragionare sul dopo?

showa
17-10-24, 15:26
Golem e/o BloodRaven mi pareva ne avessero messa da parte una speciale per l'occasione :asd:

Che è da iper-festeggiare, ovviamente.

Enriko!!
17-10-24, 15:35
Beh, speriamo.

A quel punto si potrebbe dire che hamas è stata decapitata, che l'operazione Gaza ha raggiunto sostanzialmente il suo scopo e che si può cominciare a ragionare sul dopo?

Se chiedi a Ben-Gvir probabilmente di dirà che ci sono ancora circa 2 milioni di miliziani di hamas da eliminare :asd:

Battute a parte, verrebbe da pensare che ormai l'operazione potrebbe si essere nelle fasi finali...anche perchè poter chiudere un fronte sarebbe di grande aiuto per l'azione in Libano...e l'IDF stessa da tempo spinge per chiudere un fronte.

gmork
17-10-24, 15:39
ma israele punta al controllo militare di gaza o le basta bombardare qua e là facendo crepare la gente nei modi piu' svariati?

Covin
17-10-24, 15:40
Sta sera si stappa una bella bottiglia di Marina Cvetic.

Enriko!!
17-10-24, 15:44
ma israele punta al controllo militare di gaza o le basta bombardare qua e là facendo crepare la gente nei modi piu' svariati?

Ufficialmente vuole solo debellare Hamas e recuperare gli ostaggi, non vuole prendere il controllo, dunque la missione dovrebbe terminare al raggiungimento di questi 2 obiettivi...

Molti vertici dell'IDF sostengono già da tempo che non ha più senso continuare ad occupare la striscia...che tanto vale ritirarsi ed eventualmente limitarsi poi solo ad eventuali incursioni nel caso venisse individuato un nuovo obiettivo.

Galf
17-10-24, 15:52
Schioppato Sinwar quindi adesso i problemi della regione sono sicuramente completamente rimossi, non ci sarà più nessuna ostilità ed è tutto perfetto rosa e fiori, Hamas sconfitta vittoria della giustizia :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Controllo completo spingendo circa 2 milioni di civili in mare, questo è il lungimirante piano :asd:

Lux !
17-10-24, 16:03
Yahya Sinwar è stato rimosso dal comando in modo definivo

Frosinoneculone
17-10-24, 16:06
https://www.repubblica.it/esteri/2024/10/17/news/sinwar_morto_leader_hamas_ucciso-423561719/?ref=RHLF-BG-P2-S1-T1

Ucciso per caso,vuol dire che sparano a chiunque si muova

Bobo
17-10-24, 16:10
Beh no (o meglio, non lo si può presumere sulla base di questa operazione): hanno affermato di aver colpito una postazione di hamas.
Quello che non sapevano è che ci fosse il boss di fine livello dentro.

Controllo completo spingendo circa 2 milioni di civili in mare, questo è il lungimirante piano :asd:

La cosa drammatica è che probabilmente si tratta del "piano", tra quelli possibili, ad avere maggiore probabilità di successo: non devi metterti d'accordo con nessuno, basta la volontà di una parte sola (che ha la forza per metterlo in pratica) ed incentivare il più possibile la gente a partire... magari puntando sul fatto (lo disse qualche ministro israeliano mesi fa, esplicitamente) che se un centinaio di Paesi occidentali si prendessero 20k palestinesi a testa, il problema si risolverebbe da solo.

Bicio
17-10-24, 16:13
ma fare il leader di Hamas è un lavoro ben pagato? :uhm:

no perchè se no non mi spiego tanto questa voglia che ha la gente di fare un lavoro dove finisci ucciso nel giro di qualche giorno :nono:

Enriko!!
17-10-24, 16:17

no perchè se no non mi spiego tanto questa voglia che ha la gente di fare un lavoro dove finisci ucciso nel giro di qualche giorno :nono:

Quello che sta nei bunker insomma, però quando non sei in guerra ti facevi la bella vita, e tutto sommato non correvi neppure troppi rischi...
Se poi eri uno di quelli che se ne stava in qualche emirato arabo a spesato dagli aiuti umanitari destinati alla palestina si, decisamente ben pagato, e vita con tutti i comfort...
certo poi magari pensi di essere tranquillo tranquillo, ma poi salti per aria mentre ti fai la doccia in un Hotel 5 stelle a Damasco

Lux !
17-10-24, 16:18

Vuoi inviare il curriculum? :uhm:

Bobo
17-10-24, 16:30
Quello che sta nei bunker insomma, però quando non sei in guerra ti facevi la bella vita, e tutto sommato non correvi neppure troppi rischi...
Se poi eri uno di quelli che se ne stava in qualche emirato arabo a spesato dagli aiuti umanitari destinati alla palestina si, decisamente ben pagato, e vita con tutti i comfort...
certo poi magari pensi di essere tranquillo tranquillo, ma poi salti per aria mentre ti fai la doccia in un Hotel 5 stelle a Damasco

Quello che sta nei bunker a me ricorda alcuni leader mafiosi delle nostre zone... ricchezza quanta ne vuoi, potere quanto ne vuoi... ma poi vivi infilato in un buco dietro un muro per sfuggire a polizia ed eventuale concorrenza.

Penso sia una cosa che non capirò mai

Lux !
17-10-24, 16:33
Quello che sta nei bunker a me ricorda alcuni leader mafiosi delle nostre zone... ricchezza quanta ne vuoi, potere quanto ne vuoi... ma poi vivi infilato in un buco dietro un muro per sfuggire a polizia ed eventuale concorrenza.

Penso sia una cosa che non capirò mai

Tipo e basamentari che passano tutti il tempo a giocare con un gestionale molto realistico :snob:

medioman.
17-10-24, 16:50
Io me lo immagino come un sorteggione fantozziano prima della staffetta
e l'esito più o meno è quello

LordOrion
17-10-24, 17:00
La cosa drammatica è che probabilmente si tratta del "piano", tra quelli possibili, ad avere maggiore probabilità di successo: non devi metterti d'accordo con nessuno, basta la volontà di una parte sola (che ha la forza per metterlo in pratica) ed incentivare il più possibile la gente a partire... magari puntando sul fatto (lo disse qualche ministro israeliano mesi fa, esplicitamente) che se un centinaio di Paesi occidentali si prendessero 20k palestinesi a testa, il problema si risolverebbe da solo.

Potrebbe prenderseli tutti l'Egitto, per altro sono pure al confine :sisi:
Ah no spe... li non li vogliono :uhm:

Massi', li mandino pure da noi!
Tanto poi li giriamo all'Albania :spy:

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=xOx9ajNLdZE

Edit: tocca mettere il link senno' bloccano il video.
Auguro una dolorosa morte sul cesso a tutti gli stronzi stronzi che postano su youtube spezzoni di roba non loro e poi bloccano i link. :no:

BigDario
17-10-24, 17:02
Ora mancano Bibi e il suo partito, ed i terroristi da quelle parti se ne statanno belli tranquilli per almeno una settimana.

LordOrion
17-10-24, 17:04
Ora mancano Bibi e il suo partito, ed i terroristi da quelle parti se ne statanno belli tranquilli per almeno una settimana.

Fosse solo quello il problema :nono:

BigDario
17-10-24, 17:07
Fosse solo quello il problema :nono:Ero infatti ironico.
Ma l'ironia ha ormai abbandonato J4S.

LordOrion
17-10-24, 17:08
Ero infatti ironico.
Ma l'ironia ha ormai abbandonato J4S.

Deh! :sisi:

Lux !
17-10-24, 17:30

Macchè sgomitano per arrivare primi (https://x.com/Nurse_fahim/status/1846922586933932075)

BigDario
17-10-24, 17:35
Macchè sgomitano per arrivare primi (https://x.com/Nurse_fahim/status/1846922586933932075)Ed infatti tornano a Dio

Bobo
17-10-24, 17:36
Potrebbe prenderseli tutti l'Egitto, per altro sono pure al confine :sisi:
Ah no spe... li non li vogliono :uhm:

Massi', li mandino pure da noi!
Tanto poi li giriamo all'Albania :spy:

Si, se li giriamo a botte di 16 per volta ci mettiamo 12 anni :asd:

Cmq 2mln di palestinesi nello stesso Paese sono un problema, 20k palestinesi invece può assorbirli chiunque :snob:
D'altra parte siamo noi occidentali che gli rompiamo le balle con quella cosetta chiamata "rispetto dei diritti umani", altrimenti avrebbero già risolto da un pezzo... e son tutti buoni a rispettare i diritti umani col culo degli altri :snob:

Lux !
17-10-24, 17:40
Cmq 2mln di palestinesi nello stesso Paese sono un problema, 20k palestinesi invece può assorbirli chiunque :snob:

Vallo a spiegare ai vari paesi arabi che non li vogliono neppure in fotografia :snob:

pikappa80
17-10-24, 17:53
Considerando che ci sono circa 200 nazioni in tutto il mondo, credo che "un centinaio di paesi occidentali" nemmeno esistano, a meno di non metterci dentro anche gli stati europei dell'est e le ex-repubbliche sovietiche, e tutto il centro e sud america, che proprio bene bene non stanno già di loro :snob:

Galf
17-10-24, 17:58
Fosse solo quello il problema :nono:

una settimana, Orion :asd:

LordOrion
17-10-24, 18:10
una settimana, Orion :asd:

:uhm:

https://www.youtube.com/watch?v=dB6SDI6R1dI

Mi devo preoccupare? :uhoh: :tremo:

- - - Aggiornato - - -

Girano foto del corpo di Sinwar fra le macerie.
Fake o vere linknulla che sono veramente troppo forti :nono:

BTW: Il mondo e' un posto migliore, avanti il prossimo :rullezza:

Gilgamesh
17-10-24, 18:46
L'ebraismo insegna che non si gioisce mai quando muore un nemico.

Talismano
17-10-24, 18:48
L'ebraismo insegna che non si gioisce mai quando muore un nemico.Io sono ateo, posso gioire?

LordOrion
17-10-24, 19:10
L'ebraismo insegna che non si gioisce mai quando muore un nemico.

Io non sono ebreo, quindi...

Bobo
17-10-24, 19:54
Considerando che ci sono circa 200 nazioni in tutto il mondo, credo che "un centinaio di paesi occidentali" nemmeno esistano, a meno di non metterci dentro anche gli stati europei dell'est e le ex-repubbliche sovietiche, e tutto il centro e sud america, che proprio bene bene non stanno già di loro :snob:"Il mondo dovrebbe accogliere i rifugiati di Gaza, anche se i Paesi accogliessero solo 10.000 persone ciascuno, ciò aiuterebbe ad alleviare la crisi», terminando l’appello con queste parole: «La comunità internazionale ha l’imperativo morale – e l’opportunità – di dimostrare compassione, aiutare il popolo di Gaza a muoversi verso un futuro più prospero e lavorare insieme per raggiungere maggiore pace e stabilità in Medio Oriente"

"il parlamentare Ram Ben Barak disse: «Se consideriamo tutta Gaza composta da rifugiati, disperdiamoli in giro per il mondo. Ci sono 2,5 milioni di persone lì. Ogni Paese potrebbe accogliere 20.000 persone – 100 Paesi. È umano, è logico, meglio essere un rifugiato in Canada che un rifugiato a Gaza. Se il mondo vuole davvero risolvere questo problema, può farlo"

Come sono umani, lo farebbero per loro :snob:

https://www.globalist.it/world/2024/01/06/gaza-la-soluzione-finale-dei-fascisti-di-tel-aviv-nelle-parole-di-ben-gvir-e-bezalel-smotrich/

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

MrVermont
17-10-24, 20:12
"Il mondo dovrebbe accogliere i rifugiati di Gaza, anche se i Paesi accogliessero solo 10.000 persone ciascuno, ciò aiuterebbe ad alleviare la crisi», terminando l’appello con queste parole: «La comunità internazionale ha l’imperativo morale – e l’opportunità – di dimostrare compassione, aiutare il popolo di Gaza a muoversi verso un futuro più prospero e lavorare insieme per raggiungere maggiore pace e stabilità in Medio Oriente"

"il parlamentare Ram Ben Barak disse: «Se consideriamo tutta Gaza composta da rifugiati, disperdiamoli in giro per il mondo. Ci sono 2,5 milioni di persone lì. Ogni Paese potrebbe accogliere 20.000 persone – 100 Paesi. È umano, è logico, meglio essere un rifugiato in Canada che un rifugiato a Gaza. Se il mondo vuole davvero risolvere questo problema, può farlo"

Come sono umani, lo farebbero per loro :snob:

https://www.globalist.it/world/2024/01/06/gaza-la-soluzione-finale-dei-fascisti-di-tel-aviv-nelle-parole-di-ben-gvir-e-bezalel-smotrich/

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalkma se accogliamo 20.000 palestinesi togliendoglieli da Gaza, noi possiamo poi buttare a mare 20.000 filoisraeliani presenti in italia?

MrWashington
17-10-24, 21:14
È meraviglioso che Israele proponga una dispersione dei palestinesi quando per secoli hanno pianto per la diaspora attuata dai Romani.

gmork
17-10-24, 21:45
se si legge la bibbia credo che gli ebrei usassero metodi piu' simili a quelli di hitler che non a quelli di gandhi e purtroppo temo non abbiano imparato molto dall'olocausto.

LordOrion
17-10-24, 22:27
se si legge la bibbia credo che gli ebrei usassero metodi piu' simili a quelli di hitler che non a quelli di gandhi e purtroppo temo non abbiano imparato molto dall'olocausto.

:uhoh:

Lo Zio
17-10-24, 22:35
andato tutto in fumo

LordOrion
17-10-24, 22:43
uguale proprio :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

https://x.com/EliAfriatISR/status/1846922390560821611

:rotfl:

gmork
17-10-24, 22:52
lol ma c'hanno messo pure mia khalifa? :asd:

Rot Teufel
17-10-24, 23:09
lol ma c'hanno messo pure mia khalifa? :asd:
un certo post del 7 ottobre l'è costato il contratto con Playboy, ritiro dei suoi set fotografici ed altri contratti in atto o in rinnovo :asd:

Diabolik
17-10-24, 23:15
Spiaze :fag:

Bicio
18-10-24, 06:51
Seduto, lo sguardo verso il drone e poi il lancio, disperato, di un bastone. Gli ultimi istanti di Yahya Sinwar prima di morire – Il video

https://www.open.online/2024/10/17/yahaya-sinwar-drone-ultimi-minuti-video/

-------

Interessante questa cosa, hanno visto un tizio e nel dubbio hanno bombardato direttamente :bua:

Magari poteva essere un tizio qualsiasi, ma poco gli importava :uhm:

Gilgamesh
18-10-24, 07:11
La casa era già stata distrutta dal bombardamento e lui era ferito, quindi sapevano già che era un bersaglio

Frosinoneculone
18-10-24, 07:24
un certo post del 7 ottobre l'è costato il contratto con Playboy, ritiro dei suoi set fotografici ed altri contratti in atto o in rinnovo :asd:

Non deve essere tanto sveglia, dato iil lavoro che faceva,mi sarei immaginato una vicinanza al mondo occidentale e una dissociazione da tutto ciò che riguarda l’Islam: il problema palestinese non nasce dall’Islam ma ci siamo capiti

Gilgamesh
18-10-24, 07:28
Non deve essere tanto sveglia, dato iil lavoro che faceva,mi sarei immaginato una vicinanza al mondo occidentale e una dissociazione da tutto ciò che riguarda l’Islam: il problema palestinese non nasce dall’Islam ma ci siamo capitiTi deve essere sfuggito che nel mondo occidentale adesso è molto più accettabile socialmente essere dalla parte della Palestina, in certi ambienti poi è quasi obbligatorio

Frosinoneculone
18-10-24, 07:34
Seduto, lo sguardo verso il drone e poi il lancio, disperato, di un bastone. Gli ultimi istanti di Yahya Sinwar prima di morire – Il video

https://www.open.online/2024/10/17/yahaya-sinwar-drone-ultimi-minuti-video/

-------

Interessante questa cosa, hanno visto un tizio e nel dubbio hanno bombardato direttamente :bua:

Magari poteva essere un tizio qualsiasi, ma poco gli importava :uhm:

Nel momento in cui ha lanciato un bastone e’ diventato ostile,le regole di ingaggio sono queste,a sassi e bastoni si risponde con i proiettili e gli esplosivi

- - - Aggiornato - - -

Ti deve essere sfuggito che nel mondo occidentale adesso è molto più accettabile socialmente essere dalla parte della Palestina, in certi ambienti poi è quasi obbligatorio

Ti deve essere sfuggito che una che prende le verghe occidentali come lavoro in certi ambienti verrebbe fatta a pezzi,letteralmente: quindi ha fatto una scelta e poi l’ha rinnegata,ora è sola

- - - Aggiornato - - -

Ti deve essere sfuggito che nel mondo occidentale adesso è molto più accettabile socialmente essere dalla parte della Palestina, in certi ambienti poi è quasi obbligatorio

Poi c’è differenza tra essere per la Palestina e sostenere Hamas,so che è difficile per alcuni di voi comprenderlo perché avete dei limiti ma è così

gmork
18-10-24, 07:42
il post incriminato di mia khalifa dovrebbe essere questo
"Can someone please tell the freedom fighters in Palestine to flip their phones and film horizontal"
qualcuno me lo spiega perché non credo di capirne il significato così pieno d'odio

Frosinoneculone
18-10-24, 07:46
"Can someone please tell the freedom fighters in Palestine to flip their phones and film horizontal"
qualcuno me lo spiega perché non credo di capirne il significato così pieno d'odio

Voleva vedere meglio,che merda di persona

gmork
18-10-24, 07:59
ah thx m'era sfuggita la cosa

Kayato
18-10-24, 08:00
Leggevo giusto ieri che il 20% delle perdite IDF è per fuoco amico. Parlavano solo di morti, non mi è ben chiaro se sia riferito solo al 7 ottobre o da un anno a sta parte.

pasquaz
18-10-24, 08:01
Non deve essere tanto sveglia, dato iil lavoro che faceva,mi sarei immaginato una vicinanza al mondo occidentale e una dissociazione da tutto ciò che riguarda l’Islam: il problema palestinese non nasce dall’Islam ma ci siamo capiti
stiamo parlando di una che indossa la mascherina, se la leva per raccogliere la merda del suo cane e poi se la rimette. no, non dev'essere sveglissima :asd:

Frosinoneculone
18-10-24, 08:03
stiamo parlando di una che indossa la mascherina, se la leva per raccogliere la merda del suo cane e poi se la rimette. no, non dev'essere sveglissima :asd:

La toglie perché ha dimenticato il sacchettino?

Bobo
18-10-24, 08:12
Netanyahu: «Sinwar è morto, ma il nostro compito non è terminato»

Bene, mi stavo preoccupando :sisi:

Enriko!!
18-10-24, 08:16
Leggevo giusto ieri che il 20% delle perdite IDF è per fuoco amico. Parlavano solo di morti, non mi è ben chiaro se sia riferito solo al 7 ottobre o da un anno a sta parte.

avevo sentito quel dato riferito ai primi mesi di operazione a gaza

Gilgamesh
18-10-24, 08:18
qualcuno me lo spiega perché non credo di capirne il significato così pieno d'odioL'ha twittato sabato 7 ottobre 2023

Rot Teufel
18-10-24, 08:31

fun fact: ha smesso nel 2016 a causa delle minacce degli integralisti islamici (Isis) a causa della serie Hijab Hookup :asd:
imho è la murrica che ti rovina il cervello :asd:

megalomaniac
18-10-24, 08:31
Bene, mi stavo preoccupando :sisi:

Beh, restano ancora 1.999.999 gazawi

showa
18-10-24, 08:46
"Articolo" di Open veramente, ma VERAMENTE meraviglioso.

"Poi, una volta visto l’uomo, senza ancora capire davvero chi avessero davanti". Ai “giornalisti” della “testata” hanno evidentemente fornito la sfera di cristallo, in maniera tale da sapere cosa pensavano gli israeliani. :sisi: dotazione standard :sisi:

Frosinoneculone
18-10-24, 09:00

"Poi, una volta visto l’uomo, senza ancora capire davvero chi avessero davanti". Ai “giornalisti” della “testata” hanno evidentemente fornito la sfera di cristallo, in maniera tale da sapere cosa pensavano gli israeliani. :sisi: dotazione standard :sisi:

non credo che si possa tacciare OPEN di antisionismo,al massimo di scarsa qualitÃ*,ma la testata e' di Enrico Mentana,che è sempre stato vicino ad Israele dal momento che è di origini ebraiche

Bobo
18-10-24, 09:01

Mi pare che gli stessi Israeliani abbiano confermato la cosa eh :asd:

Gli è venuto il dubbio che potesse essere lui quando i soldati hanno trovato il cadavere (e, solitamente, il cadavere lo trovi dopo aver ucciso qualcuno), e da lì hanno effettuato ulteriori verifiche per confermare la cosa ufficialmente.

Pensavano fosse un tizio di hamas a caso.

Lo hanno detto loro eh, mica Open.

Minchia, è bellissima sta cosa... mani avanti ovunque proprio :asd:

showa
18-10-24, 09:05
Mi pare che gli stessi Israeliani abbiano confermato la cosa eh :asd:

Gli è venuto il dubbio che potesse essere lui quando i soldati hanno trovato il cadavere (e, solitamente, il cadavere lo trovi dopo aver ucciso qualcuno), e da lì hanno effettuato ulteriori verifiche per confermare la cosa ufficialmente.

Pensavano fosse un tizio di hamas a caso.

Lo hanno detto loro eh, mica Open.

Minchia, è bellissima sta cosa... mani avanti ovunque proprio :asd:

Mani dove, scusa?
Dov'è scritto nell'articolo? Nella migliore delle ipotesi, è stato scritto col culo.

LordOrion
18-10-24, 09:06
https://pbs.twimg.com/media/GaHsgubWIAARU9d?format=jpg&name=large

Gilgamesh
18-10-24, 09:08
mi sa di no

ho come l'impressione che le bandierine palestinesi a fianco del nome passeranno presto di modaComunque il primo post è invecchiato malissimo :asd:

Bobo
18-10-24, 09:09
Mani dove, scusa?
Dov'è scritto nell'articolo? Nella migliore delle ipotesi, è stato scritto col culo.

Ci sono tonnellate di articoli che confermano questa cosa, basta cercare.

Ritenevano fosse un membro di hamas, hanno dato l'ok per l'attacco. E questo è scritto già nell'articolo.
Poi, quando si sono trovati il cadavere davanti lo hanno riconosciuto ed hanno effettuato i test sui denti per la conferma definitiva.

L'articolo è scritto più che decentemente, basta non leggerlo già prevenuti

caesarx
18-10-24, 09:10
Non si dovrebbe gioire della morte di nessuno...
:nono:

...ma magari un pochino pochino si.
:look:

Adesso voglio vedere le proposte di pace però, perché sennò sto governo si conferma soltanto un cumulo di macellai.
:boh2:

caesarx
18-10-24, 09:11
Comunque il primo post è invecchiato malissimo :asd:Beh, Israele ci si è messo di impegno per fare si che accadesse.

Bobo
18-10-24, 09:18
Adesso voglio vedere le proposte di pace però, perché sennò sto governo si conferma soltanto un cumulo di macellai.

Ma perchè, hai bisogno di ulteriori conferme?

Gli ostaggi (o quel che ne rimane) sono ancora lì.

Se vogliono continuare in questo modo, lo faranno... hanno già detto che il lavoro non è finito.

Kayato
18-10-24, 09:25
Ma è successo ieri o hanno dato la notizia ieri? Perché fanno sempre strano questi test del DNA che danno risultati in un'ora. Per non parlare del calco dei denti, il mossad gira di notte a fare il calco a tutti nel sonno? Ok al massimo rubano i calchi ai dentisti....però rimane il fatto che Hamas e tutti le organizzazioni terroristiche offrono un'ottima assicurazione dentale visto che tutti hanno fatto qualche intervento che richiedeva un calco dentale.

Non sto dicendo che non sia lui, mi fanno sempre sorridere "confermato dal test del DNA e calco dei denti" che scrivono i giornali un po' come ai tempi con Bin Laden che sono riusciti a fare il test del DNA in elicottero in un paio d'ore.

- - - Aggiornato - - -

Se vogliono continuare in questo modo, lo faranno... hanno già detto che il lavoro non è finito.

Chissà se qualcuno dello staff di Bibi alla notizia abbia sbottato con "Ma no! Questo dovevamo lasciarlo vivo come scusa per andare avanti!"

Bobo
18-10-24, 09:28
Sinwar è stato prigioniero per 22 anni di Israele prima di essere rilasciato.
E' probabile che avessero dei calchi dell'epoca.

Poi chiaro, in 13 anni nella striscia di Gaza i denti presumibilmente saranno in parte cambiati, ma per un adulto credo che una percentuale importante della bocca rimanga cmq compatibile nel tempo.

Presumo eh

pasquaz
18-10-24, 09:48

ecco il video

https://www.youtube.com/watch?v=uwC4snVYFmw&ab_channel=beckamartinez

Kayato
18-10-24, 09:49
Sinwar è stato prigioniero per 22 anni di Israele prima di essere rilasciato.
E' probabile che avessero dei calchi dell'epoca.

Poi chiaro, in 13 anni nella striscia di Gaza i denti presumibilmente saranno in parte cambiati, ma per un adulto credo che una percentuale importante della bocca rimanga cmq compatibile nel tempo.

Presumo eh

Ok, in questo caso allora è molto plausibile.

BloodRaven
18-10-24, 10:22
Golem e/o BloodRaven mi pareva ne avessero messa da parte una speciale per l'occasione :asd:

Che è da iper-festeggiare, ovviamente.

https://i.imgur.com/ZbkGCQi.mp4

Schioppato Sinwar quindi adesso i problemi della regione sono sicuramente completamente rimossi, non ci sarà più nessuna ostilità ed è tutto perfetto rosa e fiori, Hamas sconfitta vittoria della giustizia :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Controllo completo spingendo circa 2 milioni di civili in mare, questo è il lungimirante piano :asd: "from the river to the sea!"

IDF: k

l'ha presa nel culo in maniera originale

Enriko!!
18-10-24, 11:46
Ma è successo ieri o hanno dato la notizia ieri? Perché fanno sempre strano questi test del DNA che danno risultati in un'ora. Per non

La notizia è stata diffusa ieri, l'uccisione è stata fatta 1o o 2 giorni prima da quel che ho letto

Stefansen
18-10-24, 11:49
Cambierà poco o nulla.
Hamas, almeno a Gaza, è stata distrutta, e il conflitto è tutto tra Israele e Hezbollah e di rimando l'Iran

Crasher
18-10-24, 11:53
Cioè gli israeliani hanno sconfitto il boss finale per sbaglio, senza finire le secondarie prima? Ora Netanyahu si accontenterà di vedere i titoli finali, o vorrà ottenere gli altri achievement comunque? :bua:

alastor
18-10-24, 11:57
Ma quale boss finale, ma quale secondarie
L'obiettivo è e rimane lo stesso

Caern
18-10-24, 12:14
Io temo che farà incazzare gli islamisti ancora di più.
Non la vedo bene per gli ostaggi

MrVermont
18-10-24, 12:30
Beh, restano ancora 1.999.999 terroristi da sterminare

Fixed by Covin Ben Gvir

MrVermont
18-10-24, 12:32

Se vogliono continuare in questo modo, lo faranno... hanno già detto che il lavoro non è finito.Degli ostaggi a Bibi non fotte un cazzo. Anzi, piú ne muoiono per lui meglio è. Ulteriori scuse per giustificare lo sterminio indiscriminato in atto a Gaza.

MrVermont
18-10-24, 12:34
Non la vedo bene per gli ostaggiCazzi degli ostaggi. Questo è il pensiero di Bibi.

Frosinoneculone
18-10-24, 12:44
Che coglionazzo

- - - Aggiornato - - -

https://pbs.twimg.com/media/GaHsgubWIAARU9d?format=jpg&name=large

Questo umorismo è indicativo dello stato attuale,tempo fa vedere i tank contro i ragazzi che tirano sassi non era certo motivo di orgoglio per Israele,ma vedo che i servi sciocchi sono più realisti del re

LordOrion
18-10-24, 12:55
Questo umorismo è indicativo dello stato attuale,tempo fa vedere i tank contro i ragazzi che tirano sassi non era certo motivo di orgoglio per Israele,ma vedo che i servi sciocchi sono più realisti del re

https://pbs.twimg.com/media/GaJ7NAFWsAI_Qt6?format=jpg&name=medium

Bonus track: https://x.com/koshercockney/status/1847033304068833742

Frosinoneculone
18-10-24, 13:10
Ahahahaha

Gilgamesh
18-10-24, 13:37
Mi sa che con questa Natangelo ha finito di lavorare al FQ

Bobo
18-10-24, 13:37
Non la vedo bene per gli ostaggi

Leggevo tempo fa che è da mesi (giugno.. più o meno dall'operazione militare di maggior successo, in termini di liberazione degli ostaggi, che c'è stata in un anno di guerra: 4 ostaggi liberati) che le indicazioni di hamas sono cambiate in: uccidere gli ostaggi se i militari si avvicinano troppo e non c'è margine per spostarli.

Poco dopo quell'operazione sono stati trovati morti degli altri ostaggi, fucilati dai miliziani all'avvicinarsi dell'IDF.

Ora hanno due strade:
1. Mettersi ad un tavolo cercando di trattare con i rimasugli di hamas per liberare gli ostaggi. Ovviamente dipende anche dalla disponibilità della controparte.
2. Continuare a bombardare nella speranza di liberarli con la forza... ma a rischio concreto di non liberare quasi nessuno. Il confronto tra il numero di ostaggi liberati in un anno durante il cessate il fuoco e lo scambio di prigionieri, ed il numero di ostaggi liberati con la forza è abbastanza significativo.

Galf
18-10-24, 13:45
https://pbs.twimg.com/media/GaJ7NAFWsAI_Qt6?format=jpg&name=medium

Bonus track: https://x.com/koshercockney/status/1847033304068833742

stavo per fare una battuta da ban immediato ma spero che nessun simpatico elemento con le tovaglie in testa e la lunga barba decida di offendersi e prendere in mano la situazione :jfs:

- - - Aggiornato - - -

"from the river to the sea!"

IDF: k

fa ridere come questa semplice battuta illumini il fatto che Israele adotta gli stessi comportamenti di un'organizzazione terroristica ma viene giustificata perché ha una parvenza di governo in grado di fare PR e vittimismo :bua:

Frosinoneculone
18-10-24, 14:51
https://www.open.online/2023/10/28/bufale-pro-israele-propaganda-fc/

-jolly-
18-10-24, 17:59
Cosa aveva con se Sinwar prima di morire: la pistola, le caramelle e UN PASSAPORTO dell’UNRWA a nome Hani Zourob nato a Rafah
chissà perchè non sono sorpreso?

LordOrion
18-10-24, 20:08
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/10/18/hamas-la-lotta-continua-non-rilasceremo-gli-ostaggi_edfbcc5a-3cca-4505-b798-6253438adeb6.html

Ripetere tutti: e' tutta colpa dell'IDF! :caffe:

Caern
18-10-24, 20:09
Ecco, appunto

Gilgamesh
18-10-24, 20:52
Cosa aveva con se Sinwar prima di morire: la pistola, le caramelle e UN PASSAPORTO dell’UNRWA anome Hani Zourob nato a Rafah
chissà perchè non sono sorpreso?Avrei detto dell'UNIFIL

Beddo
18-10-24, 20:56
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/10/18/hamas-la-lotta-continua-non-rilasceremo-gli-ostaggi_edfbcc5a-3cca-4505-b798-6253438adeb6.html

Ripetere tutti: e' tutta colpa dell'IDF! :caffe:
Speriamo abbiano tanti altri rafforzamenti allora :alesisi:

Kayato
18-10-24, 21:56
Cosa aveva con se Sinwar prima di morire: la pistola, le caramelle e UN PASSAPORTO dell’UNRWA a nome Hani Zourob nato a Rafah

UNRWA rilascia passaporti?

LordOrion
18-10-24, 22:06

A me sembrava di aver capito che uno di quelli eliminati con Sinwar aveva un passaporto sul quale come professione si dichiarava dipendente UNRWA :uhm:

Frosinoneculone
18-10-24, 22:30

No,infatti sarà un altra news da mettere nella lista fat checking

-jolly-
18-10-24, 22:36

sotto quel nome risultava facente parte dell' UNRWA credo, non che lo rilascia l'unwra, ma come abbia avuto le credenziali per ottenerlo mi pare ovvio, o forse è stato preso ad un appartenente dell'organizzazione che risulta essere vivo ed in egitto

comunque ecco l'articolo completo tra conferme israeliane e smentite dell' unwra
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/cosa-aveva-con-se-sinwar-prima-di-morire-la-pistola-le-caramelle-e-un-passaporto-dell-unrwa/ar-AA1sv4OU?ocid=BingNewsSerp

LordOrion
18-10-24, 22:45
https://www.youtube.com/watch?v=A_IzeElS3EY&list=WL&index=2

Bella persona che era Sinwar, peccato che non abbia stirato gli zoccoli in modo piu' doloroso :no:

-jolly-
18-10-24, 23:00
è morto in una tana come un sorcio in fuga comunque
non proprio una fine da eroe martire

Caern
18-10-24, 23:04
Comunque aveva un nome adattissimo

caesarx
18-10-24, 23:10
non proprio una fine da eroe martireBah, è morto sul campo, nella sua terra, almeno questo glielo si deve concedere.

Dal filmato si capisce che non ne può più... li stanno stanando come cani.

Brambo
19-10-24, 00:09
non proprio una fine da eroe martire
mentre la propaganda israeliana ha passato un anno a dire che certi capi di hamas fossero all'estero, sfigwar è morto sul campo mentre imbracciava ancora le armi, sarà indubbiamente celebrato come un martire dai suoi, come razzo fai a pensare il contrario è incomprensibile

Kayato
19-10-24, 00:21
mentre la propaganda israeliana ha passato un anno a dire che certi capi di hamas fossero all'estero, sfigwar è morto sul campo mentre imbracciava ancora le armi, sarà indubbiamente celebrato come un martire dai suoi, come razzo fai a pensare il contrario è incomprensibile

Dicevano che facevano la bella vita in ville in giro al mondo o che giravano con gli ostaggi incatenati come scudi umani. Capisco la necessità di propaganda da tutti gli schieramenti come in ogni conflitto però cadono spesso sul ridicolo visto che vengono smentiti da loro stessi in giornata. Pure la storia del "passaporto falso" hanno rilasciato le immagini ed è un passaporto vero di un'altra persona con tanto di foto che non assomiglia per niente a lui anche perché dovrebbe farsi passare per un ragazzo dell'84! Magari era la casa di questo qua che hanno bombardato.

MrVermont
19-10-24, 07:43
mentre la propaganda israeliana ha passato un anno a dire che certi capi di hamas fossero all'estero, sfigwar è morto sul campo mentre imbracciava ancora le armi, sarà indubbiamente celebrato come un martire dai suoi, come razzo fai a pensare il contrario è incomprensibileè il concetto di pensare che mal si applica a jolly

Frosinoneculone
19-10-24, 08:39
Dicevano che facevano la bella vita in ville in giro al mondo o che giravano con gli ostaggi incatenati come scudi umani. Capisco la necessità di propaganda da tutti gli schieramenti come in ogni conflitto però cadono spesso sul ridicolo visto che vengono smentiti da loro stessi in giornata. Pure la storia del "passaporto falso" hanno rilasciato le immagini ed è un passaporto vero di un'altra persona con tanto di foto che non assomiglia per niente a lui anche perché dovrebbe farsi passare per un ragazzo dell'84! Magari era la casa di questo qua che hanno bombardato.

I vari lord orion e compagnia si bevono ogni stronzata,basta che sia contro il nemico di turno,Russia o Hamas; si può patteggiare per i valori che si ritengono più vicini ai propri,ma in un forum di discussione ci si aspetta un minimo di spirito critico e non una ricezione passiva degli slogan del web.
Che tristezza

- - - Aggiornato - - -

è il concetto di pensare che mal si applica a jolly

Lo stesso discorso vale in particolar modo per te,sembri un teenager di lotta comunista

caesarx
19-10-24, 08:50
Dicevano che facevano la bella vita in ville in giro al mondo o che giravano con gli ostaggi incatenati come scudi umani. Capisco la necessità di propaganda da tutti gli schieramenti come in ogni conflitto però cadono spesso sul ridicolo visto che vengono smentiti da loro stessi in giornata. Pure la storia del "passaporto falso" hanno rilasciato le immagini ed è un passaporto vero di un'altra persona con tanto di foto che non assomiglia per niente a lui anche perché dovrebbe farsi passare per un ragazzo dell'84! Magari era la casa di questo qua che hanno bombardato.Di Siwar non lo ha mai detto nessuno.

caesarx
19-10-24, 08:52
Comunque è una giornata che ci penso...

...e a conti fatti a sto punto fermarsi non conviene ne a Israele né agli USA, né tantomeno a noi come Europa e Italia.

Gilgamesh
19-10-24, 09:00
non proprio una fine da eroe martirehttps://x.com/RWApodcast/status/1847030710181548431?t=SJdbV02EZ_xjZa-oHbthPQ&s=19

GenghisKhan
19-10-24, 09:22
intanto, in Italia, le bimbe di Sinwar, piangono (https://www.ilgiornale.it/news/politica/orfani-e-vedove-boia-gaza-pure-italia-morte-ti-ha-reso-2383288.html)

caesarx
19-10-24, 09:47
https://x.com/RWApodcast/status/1847030710181548431?t=SJdbV02EZ_xjZa-oHbthPQ&s=19Oh, non né becca una sto tizio...

Era una merda che massacrava civili senza dare una speranza di pace al suo popolo.

È un po' meno merda degli altri perché non passava il tempo andando a mignotte mentre gli altri morivano per lui.

gmork
19-10-24, 10:01
cmq se non fanno entrare un'altra organizzazione non ostile a israele che sostituisca anche con la forza quel che resta di hamas tutto sto massacro non sarà servito a niente. certo, dal punto di vista di israele uno stato palestinese anche pacifico non conviene, che poi i coloni come fanno a occuparne i terreni? ci vorrebbe un governo che fosse l'esatto l'opposto di quello di bengiamino, però ho il sospetto che gli ebrei continueranno a volere il bengi.

Kayato
19-10-24, 10:44
Di Siwar non lo ha mai detto nessuno.

Qua magari no, ma giravano sempre ste notizie su di lui.

caesarx
19-10-24, 11:08
Qua magari no, ma giravano sempre ste notizie su di lui.Mai letta sta fregnaccia.

E comunque perché lamentarsi qui di qualcosa che non è successo qui.

Glasco
19-10-24, 11:08
intanto, in Italia, le bimbe di Sinwar, piangono (https://www.ilgiornale.it/news/politica/orfani-e-vedove-boia-gaza-pure-italia-morte-ti-ha-reso-2383288.html)
bell'articolo :rotfl:

quello delle cucine unte, una scrittrice che boh e un altro che proprio mai sentito. han dovuto infilarci anche la murgia. :asd:

potevano pure citare qualcuno qui del forum a 'sto punto

Milton
19-10-24, 11:36
bell'articolo :rotfl:

quello delle cucine unte, una scrittrice che boh e un altro che proprio mai sentito. han dovuto infilarci anche la murgia. :asd:

potevano pure citare qualcuno qui del forum a 'sto punto

È Il Giornale, eh. Non ti aspetterai mica un articolo da Pulitzer :asd:

Lux !
19-10-24, 11:52
Ho il sospetto che ricambieranno il favore (https://x.com/visegrad24/status/1847584227841171460)

LordOrion
19-10-24, 11:54
Ho il sospetto che ricambieranno il favore (https://x.com/visegrad24/status/1847584227841171460)

Della serie: "cercarsele" :bua:

- - - Aggiornato - - -

Meanwhile Cecilia Parodi:

https://pbs.twimg.com/media/GaJJAJGXwAAG6Ca?format=jpg&name=large

Manu
19-10-24, 12:09
https://x.com/visegrad24/status/1847577154667643242?t=iU2gajYrURfY8xFw6Z2yAg&s=19

se vero direi che siamo quasi - quasi, eh - ai livelli UNRWA :bua:

gmork
19-10-24, 12:20
https://www.youtube.com/watch?v=P2mpeE7u6OQ

- - - Aggiornato - - -

https://x.com/visegrad24/status/1847577154667643242?t=iU2gajYrURfY8xFw6Z2yAg&s=19

se vero direi che siamo quasi - quasi, eh - ai livelli UNRWA :bua:

piu' che altro si evidenzia l'incapacità dell'onu ad usare la forza per svolgere i propri compiti.

MrVermont
19-10-24, 12:27
I vari lord orion e compagnia si bevono ogni stronzata,basta che sia contro il nemico di turno,Russia o Hamas; si può patteggiare per i valori che si ritengono più vicini ai propri,ma in un forum di discussione ci si aspetta un minimo di spirito critico e non una ricezione passiva degli slogan del web.
Che tristezza

- - - Aggiornato - - -

Lo stesso discorso vale in particolar modo per te,sembri un teenager di lotta comunistaComunista lo dici a tua sorella.

LordOrion
19-10-24, 12:43
Pare proprio che il passaporto lo avesse Sinwar. Pero' non era suo, ma di una persona che gli assomigliava.

https://www.youtube.com/watch?v=yMR8kyMM8Fk

Nightgaunt
19-10-24, 12:54
Io non mi fido finché non sento il parere dello streamer di Call of Duty.

-jolly-
19-10-24, 13:09
- - - Updated - - -

è il concetto di pensare che mal si applica a jolly

uhhh ! ecco platinette che che chiama frocio rocco siffredi

-jolly-
19-10-24, 13:19
https://x.com/RWApodcast/status/1847030710181548431?t=SJdbV02EZ_xjZa-oHbthPQ&s=19

e certo rispetto per colui che ha organizzato lo stupro e la mutilazione di bambini/e
spero che esista l'inferno e che gli taglino via pezzi del corpo all'infinito,

e tanto per non far incazzare platinette lo stesso discorso vale per Netanyahu

- - - Updated - - -

[QUOTE=gmork;3268856]

chi cazz'è sta smandrappata?

Kayato
19-10-24, 13:36
Pare proprio che il passaporto lo avesse Sinwar. Pero' non era suo, ma di una persona che gli assomigliava.

https://www.youtube.com/watch?v=yMR8kyMM8Fk

.....il passaporto in questione:
https://nypost.com/wp-content/uploads/sites/2/2024/10/u-n-teacher-s-passport-91820252.jpg?w=1024

Proprio uguale! :sisi:
Del resto Sinwar poteva farsi scambiare tranquillamente per uno nato il 21/08/1984!
Ah poi anche il fatto che il documento era scaduto il 27/05/2017 non è un dato importante.....
l'importante che abbiano evidenziato UNRWA TEACHER il resto non importa! :sisi:

Kayato
19-10-24, 13:41
Mai letta sta fregnaccia.

E comunque perché lamentarsi qui di qualcosa che non è successo qui.

Non mi passo 8700 post di disagio a controllare! Era cosa comune che si vedeva su molti social punto, tutto qua.

gmork
19-10-24, 13:52
[QUOTE=gmork;3268856]

chi cazz'è sta smandrappata?

quella che è stata citata prima, credo una scrittrice

Milton
19-10-24, 13:57
https://nypost.com/wp-content/uploads/sites/2/2024/10/u-n-teacher-s-passport-91820252.jpg?w=1024

Del resto Sinwar poteva farsi scambiare tranquillamente per uno nato il 21/08/1984!
Ah poi anche il fatto che il documento era scaduto il 27/05/2017 non è un dato importante.....

A proposito della propaganda (anzi delle opposte propagande) di cui si parlava prima

Frosinoneculone
19-10-24, 14:07
Io non mi fido finché non sento il parere dello streamer di Call of Duty.

Io invece mi fido del parere di Gollum,perché quello del video sopra di te sarebbe Gollum,giusto?

LordOrion
19-10-24, 15:13

/this, ma in tasca ce lo aveva comunque lui :boh2:

Kayato
19-10-24, 15:25
/this, ma in tasca ce lo aveva comunque lui :boh2:

*secondo fonti IDF ce l'aveva intasca probabilmente anche con delle WMD :asd:
Le stesse fonti che avevano fatto passare un calendario scritto in arabo come una lista di fiancheggiatori di Hamas!

LordOrion
19-10-24, 17:28
Le stesse fonti che avevano fatto passare un calendario scritto in arabo come una lista di fiancheggiatori di Hamas!

Quelli che avevano confuso "SIMs" con "The Sims" erano i russi he!

Lux !
19-10-24, 17:40
https://x.com/visegrad24/status/1847662576395546923

https://i.imgur.com/0VzS1vf.gif

Kayato
19-10-24, 17:47
Quelli che avevano confuso "SIMs" con "The Sims" erano i russi he!

Questa mi manca. Per dire che "tutto il mondo è paese"?

Lux !
19-10-24, 17:49

https://www.dailymail.co.uk/news/article-10755159/Ukraine-war-Bungling-FSB-agents-mocked-Sims-mix-up.html

balmung
19-10-24, 17:54
Comunque è una giornata che ci penso...

...e a conti fatti a sto punto fermarsi non conviene ne a Israele né agli USA, né tantomeno a noi come Europa e Italia.

Ma nemmeno in Libano. L'unica ragione per cui è meglio non invadere pure l'Iran è che è troppo esteso.
Ma la pulizia nella striscia di Gaza e in Libano era ora che venisse fatta. E speriamo che continui, in modo più deciso e senza le attuali incertezze.Dovrebbero avere più coraggio ed annettere la prima e parte del Libano, dopo avere epurato i territori dagli islamici in generale

LordOrion
19-10-24, 17:56

No, che non ce li vedo quelli del mossad fare una minchiata simile :nono:
Magari il passaporto lo aveva in tasca sarcazzo perche' , non necessariamente per usarlo come proprio :mah:

balmung
19-10-24, 17:57

L'IDF ha appena pubblicato il video in cui il tizio è stato fatto secco. Potevano limitarsi a dire che l'hanno seccato mentre era rintanato in un bunker. In nome della trasparenza, invece, hanno pubblicato persino un video, dove questo combatteva, esponendosi al rischio di creare un martire. Quindi se dicono una cosa, quella è.