Accedi

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49

Manu
01-11-23, 10:37
Poi, ricordiamo che quando si parla di russi "liberatori" stiamo parlando di un esercito che compie crimini di guerra come torture, uccisioni di massa, e stupri come pratica comune. quindi tanto liberatori non sono.

ma chi è che parla di russi liberatori qui dentro, a parte Govny (poverino)?

BloodRaven
Spe, mi sfugge chi abbia mai fatto questo discorso qui dentro.. Sicuro non io :bua:

Rileggiti la risposta da dove è partito tutto, che mi sa che hai frainteso qualcosa

E invece ong ed organizzazioni sanitarie parlano di emergenza già in atto :mah:

Ma boh, probabilmente si staranno facendo il bagno nell'acqua delle piscine, quindi tutto apposto compà

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

tipo medici senza frontiere che ancora spaccia 500 morti nel bombardamento di al-ahli che non c'è mai stato? ok

Saiph
La verità è che basta avere un briciolo di razionalità e pragmatismo, e magari conoscere la questione come caesarx, per capire che un mondo senza palestinesi sarebbe un mondo migliore

Frosinoneculone
01-11-23, 10:43
La veritÃ* è che basta avere un briciolo di razionalitÃ* e pragmatismo, e magari conoscere la questione come caesarx, per capire che un mondo senza palestinesi sarebbe un mondo migliore

è curioso perché se tu al posto di "palestinesi" scrivessi "ebrei" verresti segnalato e bannato all' istante, e giustamente perché l' antisemitismo oltre ad essere una piaga di per sé, raggiunge livelli criminali quando si augura l' annientamento fisico. Per lo stesso motivo, sarebbe equo e giusto che tu venissi bannato. shalom

Saiph
01-11-23, 10:45
è curioso perché se tu al posto di "palestinesi" scrivessi "ebrei" verresti segnalato e bannato all' istante, e giustamente perché l' antisemitismo oltre ad essere una piaga di per sé, raggiunge livelli criminali quando si augura l' annientamento fisico. Per lo stesso motivo, sarebbe equo e giusto che tu venissi bannato. shalom

Se invece avessi scritto "zingari" ti saresti scomposto allo stesso modo?

Frosinoneculone
01-11-23, 10:49
Se invece avessi scritto "zingari" ti saresti scomposto allo stesso modo?

da quando dire un' ovvietÃ* significa scomporsi? cerca almeno di non utilizzare i termini della lingua italiana a sproposito, e per rispondere alla tua stupida domanda, anche con la parola "zingari" al posto di "palestinesi" saresti passabile di ban, certamente, puoi provare se vuoi, magari qualcuno che ti segnala lo si trova, io non segnalo mai nessuno

Manu
01-11-23, 10:52
si vede chiaramente l'intenzione di limitare i danni collaterali :uhm:

https://www.avvenire.it/c/2023/PublishingImages/f2acbafef04343cda47974b4f4eeb938/jabalia.jpg?width=1024

Frosinoneculone
01-11-23, 10:53

https://www.avvenire.it/c/2023/PublishingImages/f2acbafef04343cda47974b4f4eeb938/jabalia.jpg?width=1024

bombardamenti chirurgici

Pinhead81
01-11-23, 10:56
da quando dire un' ovvietÃ* significa scomporsi? cerca almeno di non utilizzare i termini della lingua italiana a sproposito, e per rispondere alla tua stupida domanda, anche con la parola "zingari" al posto di "palestinesi" saresti passabile di ban, certamente, puoi provare se vuoi, magari qualcuno che ti segnala lo si trova, io non segnalo mai nessuno
Un mondo senza zingari sarebbe effettivamente migliore, suvvia. Lo metto anche in firma, se serve, qualora non tutti lo sappiano :asd:

Manu
01-11-23, 10:59
Un mondo senza zingari sarebbe effettivamente migliore, suvvia. Lo metto anche in firma, se serve, qualora non tutti lo sappiano :asd:
ci mancano le tue storie di vita quotidiana nell'inferno di Roma!

Skynight
01-11-23, 11:07
La verità è che basta avere un briciolo di razionalità e pragmatismo, e magari conoscere la questione come caesarx, per capire che un mondo senza palestinesi sarebbe un mondo migliore

https://4.bp.blogspot.com/-KABIRq8SSw8/Vw_re73AvkI/AAAAAAAANRA/ihko91-vcCExiJ3abIMcjOazqFeyN7wHACLcB/s1600/ngbbs45439b194710e.jpg

caesarx
01-11-23, 11:08
La verità è che basta avere un briciolo di razionalità e pragmatismo, e magari conoscere la questione come caesarx, per capire che un mondo senza palestinesi sarebbe un mondo miglioreAnche questa è una minchiata sesquipedale.
:boh2:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Pinhead81
01-11-23, 11:09
ci mancano le tue storie di vita quotidiana nell'inferno di Roma!
Incredibile ma vero, va ancora peggio :asd: la pagina welcome to favelas è praticamente il mio diario.

Skynight
01-11-23, 11:16
L'attivista filo palestinese lancia topi vivi in un McDonald's: il video della protesta (https://www.la7.it/intanto/video/lattivista-filo-palestinese-lancia-topi-vivi-in-un-mcdonalds-il-video-della-protesta-31-10-2023-511181)

31/10/2023

Un episodio ha scosso un ristorante McDonald's a Birmingham, nel Regno Unito, quando un attivista filo-palestinese (https://www.la7.it/intanto/video/madrid-auto-travolge-corteo-di-ciclisti-pro-palestina-poi-fugge-il-video-27-10-2023-510488) ha effettuato una protesta inusuale. L'attivista ha lanciato topi vivi all'interno del ristorante come segno di protesta contro il "sostegno a Israele" da parte dell’azienda.
L'attivista è stato arrestato
L'attivista ha dichiarato che il suo gesto era un modo di esprimere la sua opposizione alle politiche e alle azioni di Israele (https://www.la7.it/intanto/video/israele-incursioni-nella-notte-con-i-tank-a-gaza-il-video-del-blitz-26-10-2023-510196). Le autorità sono state allertate e l'attivista è stato successivamente arrestato per il suo comportamento.

Frosinoneculone
01-11-23, 11:27
L'attivista filo palestinese lancia topi vivi in un McDonald's: il video della protesta (https://www.la7.it/intanto/video/lattivista-filo-palestinese-lancia-topi-vivi-in-un-mcdonalds-il-video-della-protesta-31-10-2023-511181)

31/10/2023

va beh, li avrà presi dalla cucina, cazzo ci vuole?

Diabolik
01-11-23, 11:42
dire che Israele sta facendo di tutto per limitare le perdite civili solo perchÃ[emoji2398] asserisce di mandare in droni, quando poi colpisce zone densamente abitati è un' affermazione di parte, si beve la propaganda israeliana perchÃ[emoji2398] chiaramente di parte e poi si chiede come si può patteggiare per l' altra, qua non c'è da patteggiare per nessuno, i supporters per quanto mi riguarda vanno in ignote perchÃ[emoji2398] proprio mi dÃ* fastidio leggerli

Geniale, colpisce aree densamente abitate ergo non fa nulla per limitare i morti civili, sembra un sillogismo aristotelico per quanto è cristallino :fag:
Magari il fatto che il nemico operi per l'appunto in zone densamente abitate e dentro edifici civili andrebbe tenuto in considerazione nel "ragionamento", ma poi rovina la bellezza del sillogismo.

Poi se lo dici tu che non si può parteggiare per nessuno, quando una delle due parti è un'organizzazione terroristica che compie continui crimini contro l'umanità / crimini di guerra (fra i quali appunto l'utilizzo dei civili in modo tale che i Frosinoniculoni della situazione si possano indinniare), allora mi fido.

MrWashington
01-11-23, 11:42

https://www.avvenire.it/c/2023/PublishingImages/f2acbafef04343cda47974b4f4eeb938/jabalia.jpg?width=1024Ma dove eravate voi quando lo facevano gli americani sta roba in Afghanistan/Iraq/paese random ?
Ma che vi aspettate dai bombardamenti in città? Soprattutto se c'è roba sotto devono usare roba che va sotto e pialla bunker/tunnel.
Chirurgici non vuol dire esenti da danni collaterali.
Anzi ci vanno anche leggeri.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Skynight
01-11-23, 11:45
credo che qui ci sia una lettura importante: è la lettera di dimissioni del direttore dell’ufficio di New York dell’alto commissario per i diritti umani delle Nazioni Unite. Un avvocato dei diritti umani con trent’anni di esperienza, che condanna senza mezzi termini non solo quello che sta succedendo in Israele (che viene descritto come basato su “un’ideologia colonizzatrice etnonazionalista”) ma anche la reazione da parte dei Paesi occidentali.

https://twitter.com/artan_ayan/status/1719453324284452944?t=tVwRmmBxzOLgHrCArVKakQ&s=19

https://pbs.twimg.com/media/F9y5r4xXwAAkQcO?format=jpg&name=medium

Diabolik
01-11-23, 11:47
Quella del 2008 era, finora, l'unica e accettabile proposta :chebotta: poi sarebbe stata gestita male e magari finiva peggio, ma una volta rifiutato quella non ci sono grandi alternative. Il diritto al ritorno è una roba che nemmeno quelli di Galatina quando vanno all'estero (cit.)

Ma perché, quello del 2000 che aveva che non andava? Anche in ambienti filopalestinesi era considerato ottimo...

Spe, mi sfugge chi abbia mai fatto questo discorso qui dentro.. Sicuro non io :bua:

Allora non eri tu, ma qua dentro hai voja se si dice :asd:

BloodRaven
01-11-23, 11:51
credo che qui ci sia una lettura importante: è la lettera di dimissioni del direttore dell’ufficio di New York dell’alto commissario per i diritti umani delle Nazioni Unite. Un avvocato dei diritti umani con trent’anni di esperienza, che condanna senza mezzi termini non solo quello che sta succedendo in Israele (che viene descritto come basato su “un’ideologia colonizzatrice etnonazionalista”) ma anche la reazione da parte dei Paesi occidentali.

https://twitter.com/artan_ayan/status/1719453324284452944?t=tVwRmmBxzOLgHrCArVKakQ&s=19

https://pbs.twimg.com/media/F9y5r4xXwAAkQcO?format=jpg&name=medium

bye felicia

Skynight
01-11-23, 11:52
https://i.postimg.cc/KYN6G9mX/a-GEvbv6-460swp.jpg

ma intanto si continua a bombardare la striscia di Gaza e i palestinesi.

Cek
01-11-23, 11:55
Quindi in base alla figa da penetrare si diventa sionisti o seguaci di hamas

ZTL
01-11-23, 11:56

https://www.avvenire.it/c/2023/PublishingImages/f2acbafef04343cda47974b4f4eeb938/jabalia.jpg?width=1024... e come si limiterebbero i danni in un contesto simile?
l'obiettivo è stato eliminato.

Frosinoneculone
01-11-23, 11:56
Geniale, colpisce aree densamente abitate ergo non fa nulla per limitare i morti civili, sembra un sillogismo aristotelico per quanto è cristallino :fag:
Magari il fatto che il nemico operi per l'appunto in zone densamente abitate e dentro edifici civili andrebbe tenuto in considerazione nel "ragionamento", ma poi rovina la bellezza del sillogismo.

Poi se lo dici tu che non si può parteggiare per nessuno, quando una delle due parti è un'organizzazione terroristica che compie continui crimini contro l'umanitÃ* / crimini di guerra (fra i quali appunto l'utilizzo dei civili in modo tale che i Frosinoniculoni della situazione si possano indinniare), allora mi fido.

invece confondere "fa di tutto per" con " non fa nulla per " non è geniale, è grave comprensione del testo italiano

alastor
01-11-23, 11:58
ma la cosa di strappare i volantini con le foto dei rapiti da hamas che minchia dovrebbe significare?

Rot Teufel
Ma dove eravate voi quando lo facevano gli americani sta roba in Afghanistan/Iraq/paese random ?
Ma che vi aspettate dai bombardamenti in città? Soprattutto se c'è roba sotto devono usare roba che va sotto e pialla bunker/tunnel.
Chirurgici non vuol dire esenti da danni collaterali.
in effetti dopo l'attacco di Hamas, pensavo che partivano in modalità murricans sulla germania del 1945, ossia carpet bombing totale finchè non restava più nulla. :asd:

Frosinoneculone
dopo mi devo far bannare perché inizio a dare del ritardato a destra e a manca, come si fa a ragionare con gente che non sa nemmeno leggere, stravolge completamente un discorso e sullo stravolgimento ci costruisce un suo ragionamento?

hoffmann
01-11-23, 12:04
ma la cosa di strappare i volantini con le foto dei rapiti da hamas che minchia dovrebbe significare?

Molto semplice.
Hamas si rivolge soprattutto a noi, in Occidente, comodi sul divano e impressionati dagli orrori della guerra.
Il loro obiettivo è influenzare l’opinione pubblica occidentale per fare in modo che cali il sostegno a Israele.
É lo stesso identico motivo per cui fanno un uso mostruoso di scudi umani: é a noi che sono destinate quelle immagini e quei dati sui morti civili.
Ognuno decida se è il caso di essere uno strumento di Hamas, volontariamente o no.
Senza gli utili idioti occidentali probabilmente 9 scudi umani su 10 non avrebbero motivo di esistere.

Diabolik
01-11-23, 12:05
invece confondere "fa di tutto per" con " non fa nulla per " non è geniale, è grave comprensione del testo italianoOddio, una differenza macroscopica... Guarda, sostituisci pure una espressione con l'altra nel mio post, allora. :fag:

Diabolik
01-11-23, 12:11
Molto semplice.
Hamas si rivolge soprattutto a noi, in Occidente, comodi sul divano e impressionati dagli orrori della guerra.
Il loro obiettivo è influenzare l’opinione pubblica occidentale per fare in modo che cali il sostegno a Israele.
É lo stesso identico motivo per cui fanno un uso mostruoso di scudi umani: e a noi che sono destinate quelle immagini e quei dati sui morti civili.
Ognuno decida se è il caso di essere uno strumento di Hamas, volontariamente o no.
Senza gli utili idioti occidentali probabilmente 9 scudi umani su 10 non avrebbero motivo di esistere.E ci riesce benissimo...

soldier
01-11-23, 12:13

https://www.avvenire.it/c/2023/PublishingImages/f2acbafef04343cda47974b4f4eeb938/jabalia.jpg?width=1024Ma no,sono gli scavi per la costruzione di una piscina.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

islandhermit
01-11-23, 12:14
bye felicia

"european etho-nationalist " te pareva che non era colpa nostra pure stavolta

MrVermont
01-11-23, 12:26
Perché si paragonano ucraini ed israeliani?
Gli ucraini, alla fine, sono stati ingannati da tutti, russi ed atlantici e si ritrovano la guerra in casa.
Israele fa il cazzo che vuole da decenni, ha solo la fortuna di fare guerra a gente che fa cacare quanto lei, se non di più.this

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Bobo
01-11-23, 12:53

Ci si sta muovendo in una zona enormemente abitata ed in cui i cattivi sono perfettamente mischiati ai civili: se ti dice culo stanno nel palazzo accanto, più probabilmente stanno nello stesso edificio.

Per quel che ne sappiamo, è più che probabile che stiano tentando di limitare al minimo i danni collaterali... il problema è che si tratta di un contesto in cui di fatto la cosa non è possibile.

cosa c'era di inacettabile nella proposta di Barak del 2000?

spoiler: nulla, veniva incontro a tutte le richieste palestinesi fuorché il "diritto al ritorno", cioè il ristabilimento in israele e palestina di tutti i discendenti della diaspora palestinese dal 48 in poi. un numero di persone spropositato e assolutamente ingestibile, in quanto solo per i palestinesi lo status di rifugiato ha carattere ereditario, una richiesta che si sapeva e sa mai ricevibile in nessun caso.
semplicemente l'ANP di Arafat non aveva interesse né alla pace, né alla creazione di uno stato palestinese. paradosso ancora più esacerbato ora con hamas.

sei veramente ingenuo, lasciatelo dire

Non sono assolutamente esperto dell'argomento, ma per quel che avevo letto i problemi erano essenzialmente due, oltre a quello che citi.

Il fatto che Israele si sarebbe tenuta il territorio su cui sono sorte una novantina di colonie illegali (rispetto ai confini dettati dall'ONU) ed il fatto che Israele avrebbe avuto ampia mano sulle infrastrutture della zona... di fatto avendo la possibilità di tagliare anche i collegamenti interni a seconda di cosa avesse deciso.

Il terzo punto, che probabilmente è anche più importante, è che mi pare che i Palestinesi non abbiano di fatto un rappresentate vero che possa realmente parlare per tutti: puoi pure parlare con uno (a suo tempo Arafat era quello riconosciuto a livello internazionale), ma poi dietro ci sono una marea di fazioni minori che possono allegramente far saltare tutto se le condizioni non sono soddisfacenti (e per alcune, non lo saranno mai)

tipo medici senza frontiere che ancora spaccia 500 morti nel bombardamento di al-ahli che non c'è mai stato? ok

Ok, quindi mi pare di capire che gli unici numeri buoni sono quelli che fornisce la parte che afferma di sparare solo a quelli che hanno il fucile.

Bene.

hoffmann
01-11-23, 13:01
Ok, quindi mi pare di capire che gli unici numeri buoni sono quelli che fornisce la parte che afferma di sparare solo a quelli che hanno il fucile.

Bene.
Edit. Non necessario.

Azad
01-11-23, 13:10
Siete tenerissimi voi che hanno ragione quegli uni o quegli altri, invece di essere pacifici che è un troiaio in cui a nessuna delle due parti frega un cazzo di chi ci va di mezzo.

E comunque, se non entri casa per casa prendendo raudi e bombe carta da tutti i lati, solo questo genere di parcheggi puoi fare. Muore la gente comune così non muoiono i militari. Cheddire, è una scelta :asd:

Manu
01-11-23, 13:11
Tagliamo la testa al toro.

Chi, qui dentro, crede che ad Israele importi qualcosa dei danni collaterali?

Azad
01-11-23, 13:13

Chi, qui dentro, crede che ad Israele importi qualcosa dei danni collaterali?

E, domanda di contorno, chi crede che gliene debba importare qualcosa?

Zhuge
01-11-23, 13:15
io credo che Israele faccia parte del nostro ambito culturale. E se vogliamo che questo ambito culturale mantenga il dominio del mondo, dobbiamo sostenerlo no matter what

islandhermit
01-11-23, 13:16
credo gliene importi poco al momento
credo sia giusto gliene importi poco

ZTL
01-11-23, 13:18
#ceasefire

https://x.com/MEMRIReports/status/1719662664090075199

MrWashington
01-11-23, 13:51

Chi, qui dentro, crede che ad Israele importi qualcosa dei danni collaterali?Non gliene frega nulla ma è normale.
Se io bombardo la tua città, non me ne fotte nulla dei danni collaterali. Easy.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Frosinoneculone
01-11-23, 13:56
E, domanda di contorno, chi crede che gliene debba importare qualcosa?

perché in questo modo non è meglio di Hamas

Frosinoneculone
01-11-23, 14:03
io credo che Israele faccia parte del nostro ambito culturale. E se vogliamo che questo ambito culturale mantenga il dominio del mondo, dobbiamo sostenerlo no matter what

questo discorso, pur non condividendolo, potrebbe avere senso se tu riuscissi ad annientare il mondo culturale differente, ma non è possibile e il risultato è quello di alimentare le fazioni estremiste dei differenti ambiti culturali, Israele vs Palestina è la sintesi perfetta di quello che giÃ* accade e accadrÃ* nel mondo se si sposa totalmente la causa israeliana

Frosinoneculone
01-11-23, 14:17
è anche vero che l'integrazione non mi pare stia funzionando nelle grandi capitali europee e nemmeno nelle principali città italiane, può darsi che sia un periodo di transizione, può darsi che col benessere certi quartieri islamici cambino faccia ma può darsi di no : Israele è diverso perché è uno stato dove la religione è parte integrante e capillare del tessuto sociale.
È curioso che ci siano prese di posizione totalmente filoisraeliane da persone che "non voglio il cadaverino appeso nelle scuole", solo perché si sentono più vicini a Israele che alla Palestina ma in realtà non si rendono conto che sono totalmente diversi e che la nostra civiltà sta scomparendo

MrWashington
01-11-23, 14:23
perché in questo modo non è meglio di Hamas

Trovami un paese che bombarda un altro paese a cui interessa :asd:

gmork
01-11-23, 14:23
l'integrazione è un sogno estivo, i quartieri musulmani sono la realtà invernale :snob:

hoffmann
01-11-23, 15:00
Trovami un paese che bombarda un altro paese a cui interessa :asd:

Il punto è quello.
Fermo restando che nessuno può attaccare i civili deliberatamente in una guerra di sterminio, il dovere di proteggere i propri civili è in capo a ogni paese (rifugi, evitare di attirare il fuoco nemico in zone altamente popolate ecc.).
È Hamas che deve difendere i Palestinesi. Ma se ne fotte e, anzi, ha tutto l’interesse a farli massacrare per cercare di far pressione sull’occidente.

Però è colpa di Israele cattiva che, per non far male ai cittadini del paese nemico, deve fermarsi e far massacrare i propri cittadini.

Diabolik
01-11-23, 15:53
Io credo che dovreste prima definire cosa intendete con "fottersene dei danni collaterali".

Nightgaunt
01-11-23, 16:01
Fatemi capire un attimo le fazioni qui, nafo e filorussi come si sono schierati?

Lux !
01-11-23, 16:03
https://twitter.com/ScoopUrban/status/1719690934269440428

BloodRaven
01-11-23, 16:40

Bene.

fermo restando che usi argomentazioni del menga, secondo quale principio uno deve necessariamente fidarsi dei numeri usciti da una organizzazione terroristica che più e più volte ha mentito? anche volendo, se uno è intellettualmente onesto non è portato a credergli

e no, gli unici numeri di cui personalmente mi fido sono quelli preceduti da dovute indagini neutrali che per forza di cose in questo momento non possono avvenire

Lux !
01-11-23, 17:03
https://twitter.com/visegrad24/status/1719419801360093514
:bua:

Skynight
01-11-23, 17:08
Visto che molti pare non l'abbiano ancora capito. Hamas confessa: “Dei palestinesi non ce ne frega nulla” Perché non proteggono i civili nei tunnel di Gaza? L’intervista a Mousa Abu Marzouk mostra il vero volto dei jihadisti Se non è una confessione, poco ci manca. Una sentenza che, sintetizzata in una riga, suona più o meno così: “A noi di Hamas dei palestinesi non ce ne frega nulla”. Non sarà letterale, ma è fedele al contenuto. Una verità spiattellata in faccia a coloro i quali scambiano la “resistenza palestinese” per il terrorismo di Hamas. Ovvero quelli che fanno confusione tra la legittima aspirazione degli abitanti di Gaza (e della Cisgiordania) di avere un proprio Stato, di fermare gli eccessi dei coloni ebrei o di avere pieno controllo del proprio destino, e il desiderio di Hamas di distruggere lo Stato di Israele. Può sembrare che le due cose procedano assieme e di certo in alcuni casi saranno pure mescolate, perché nulla nella vita si divide in bianco e nero. Ma non si può spacciare Hamas – come fatto da Luigi De Magistris – per degli eroici combattenti che rivendicano il “diritto, anzi il dovere” di reagire a Tel Aviv. E a dimostrarlo non sono i ragionamenti di chi scrive, i quali risulterebbero inutili. Né il pacato excursus storico di Tony Capuozzo che ripercorre i passi della lotta palestinese colpevole di non aver “mai imboccato una strada di opposizione non violenta”, scegliendo invece un modus operandi di lotta oggi peggiorato dal fanatismo religioso di Hamas. Chi siamo noi, osservatori occidentali e magari di parte, per convincere i De Magistris o i Di Battista che ai miliziani jihadisti dei civili palestinesi non frega un fico secco? Chi siamo per fargli capire che la reazione israeliana fatta di bombe e carri armati è stata volutamente cercata dalle brigate di Hamas? Come potremmo far capire loro che ogni morto provocato dal 7 ottobre in poi, israeliano o palestinese che sia, è solo la conseguenza inevitabile di un attacco efferato dal vantaggio militare nullo, se non quello di potersi fregiare dell’inutile gloria di aver “beffato” Tel Aviv? Non siamo nessuno, appunto. È però possibile (speranza vana?) che lorsignori si lascino convincere dalle parole di un alto esponente dell’ufficio politico di Hamas pronunciate in un’intervista rilasciata a Russia Today e poi tradotta dalla tv di Memri. l punto di partenza dell’intervistatore è semplice: se ad Hamas interessasse davvero il destino dei palestinesi, oggi utilizzerebbe i propri tunnel per proteggere la popolazione civile dalle bombe israeliane. Perché non lo fa? Risponde Mousa Abu Marzouk: “Hamas li ha costruiti per proteggere i suoi stessi miliziani e non i civili che vivono nell’enclave palestinese. Perché ai civili, alla loro sicurezza, devono pensare le Nazioni Unite e anche Israele”. Chiaro? Hamas non si preoccupa dei bambini, delle donne o degli anziani, ma solo della sua guerra: preferisce proteggere la gente in arme a quella disarmata. E lo fa scientemente, altrimenti avrebbe investito gli ingenti fondi buttati nei 500 chilometri di gallerie per costruire rifugi anti-missile, scuole, ospedali, industrie, centrali elettriche e piazze. Se non ne ha mai sentito il bisogno, preferendo investire sulla morte anziché sulla vita, è perché il benessere degli abitanti palestinesi non rientra nel loro interesse. La popolazione di Gaza, dicono “per il 75% è composta da rifugiati”, e dunque “è responsabilità delle Nazioni Unite proteggerli”. Hamas pensa solo alla guerra. Vi serve altro?

https://www.nicolaporro.it/hamas-confessa-dei-palestinesi-non-ce-ne-frega-nulla/

Cesarino
01-11-23, 17:39
un punto che mi sembra spesso ignorato in questo tipo di dotta disquisizione geopolitica sul dramma israelo-palestinese, ma di cui io ho avuto esperienza diretta, è quanto TURBOFREGNE siano in media le soldatesse israeliane

https://www.instagram.com/reel/CzBgga2NcO3/?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng%3D%3D

:sisi:

Lux !
01-11-23, 17:41
un punto che mi sembra spesso ignorato in questo tipo di dotta disquisizione geopolitica sul dramma israelo-palestinese, ma di cui io ho avuto esperienza diretta, è quanto TURBOFREGNE siano in media le soldatesse israeliane

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/75708-il-fascino-della-divisa.html

Azad
01-11-23, 17:41
https://www.nicolaporro.it/hamas-confessa-dei-palestinesi-non-ce-ne-frega-nulla/

Non assegnate valore morale a questa domanda, che la mia l'ho già espressa più su (riassunto: questa situazione non può che andare così a meno di sterminio totale di una delle due parti, o piani complicatissimi e dispendiosissimi che nessuno vuole mettere in atto, quindi si può solo guardare e felicitarsi di non essere lì) e voglio solo fare shitposting, ma, per esempio...

...I PARTIGIANI...

Non nascondevano mica sè stessi e la propria roba in giro per i paesi - con l'appoggio dei locali?
E se sparavano ai nazzisti in prossimità di LOCALITA' X, poi si portavano gli abitanti di LOCALITA' X in cima ai monti con loro per proteggerli dalle rappresaglie?

Non per dire che Hamas siano partigiani, eh. È giusto così, per amore della chiacchiera :asd:

Vabbè, sono carne fresca e giovane e checchè se ne dica la divisa aiuta sempre :asd:

Lux !
01-11-23, 18:27
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1719763868337996104

https://twitter.com/MarioNawfal/status/1719755072488292825

caesarx
01-11-23, 18:51

https://twitter.com/MarioNawfal/status/1719755072488292825Un bordello completo.

caesarx
01-11-23, 18:55
Comunque, per continuare la serie di domande semplici che non ricevono mai risposta:
- Israele fa il bene dei suoi cittadini?
- Hamas fa il bene dei palestinesi?

Sulla base di queste risposte si può capire se Hamas=Israele.

Rispondete numerosi, ricchi premi e cotillons.

Frigg
01-11-23, 18:59
si
no

Necronomicon
01-11-23, 19:06
https://twitter.com/visegrad24/status/1719419801360093514
Vabbè, se cade una atomica in un posto a caso della Giordania fanno 20/30 morti.

islandhermit
01-11-23, 19:18
https://twitter.com/ScoopUrban/status/1719690934269440428

UK paese finito

Diabolik
01-11-23, 19:22
UK paese finitoC'è ancora la Premier :tsk:

Diabolik
01-11-23, 19:40
Ecco un'altra pacifica testa di tovaglia ansiosa di raggiungere un accordo con Israele :fag:

https://fb.watch/o2lc_IBVQU/

Skynight
01-11-23, 21:04
https://twitter.com/dancohen3000/status/1719752311684071469?t=BbF4cDAZ9HIu_jPOWcZG9Q&s=19

Zionist forces brutally assault Orthodox Jews in the streets of Jerusalem for opposing genocide in Gaza. Haven’t seen this kind of state violence against Jews since Nazi Germany. Images like this destroy the myth that the State of Israel is Jewish.

https://www.thegamesmachine.it/forum/image/jpeg;base64,/9j/4AAQSkZJRgABAQAAAQABAAD/2wBDABQODxIPDRQSEBIXFRQYHjIhHhwcHj0sLiQySUBMS0dARk VQWnNiUFVtVkVGZIhlbXd7gYKBTmCNl4x9lnN gXz/2wBDARUXFx4aHjshITt8U0ZTfHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fH x8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHz/wAARCALFArADASIAAhEBAxEB/8QAGwAAAgMBAQEAAAAAAAAAAAAAAAQCAwUBBgf/xABMEAABAwIEAwMHCQcDAQcEAwABAAIDBBEFEiExE0FRYXGRFC Iyc4Gx0QYVFiM1U5KhwTNCUlRysuEkNGKCJTZDY3ST8ESiwvFG g4T/xAAZAQEBAQEBAQAAAAAAAAAAAAAAAQIDBAX/xAAkEQEBAQEAAgIBBQEBAQAAAAAAARECITEDEkEEEzJCUSJhUv/aAAwDAQACEQMRAD8ASoMPnr5MsLfNG7jsFuxfJaLL9dO8n/jYLXw lZSUjI2DlqeqZV1GH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76 bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F 6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hN GH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHw W4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76 bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F 6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxH wR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T7 6bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9 F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4h NGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxH wW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T7 6bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9 F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bx HwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T 76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH 9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4 hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bx HwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T 76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR 9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76b xHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNGH9F6 T76bxHwR9F6T76bxHwW4hNHm6n5L2aTTTEkcn81gTwSU0pimaW vHJfQ1jfKSjbNRmcD6yPW/Uc0lGyhCFFCELLxLE BMKWIEyubckch8UvgOz1kUBs4lz/4Wi5S/zkHC7WADtKxmzPcSGuMj/wCEbjkb9q6ZQ0lryLg3u7cdi53qtzlrjEH3sWtv0V8VY1489uT 23XnxUgWc4EDe4O6tZIZXebfQ3Avz6eCz9qv1j0YIcLtII6hdW RSyztdaJosBqCdCOxarHh7czTcLpz1rFmJIVc88dNA aZ2WNgu42vYLOj UmEyPDG1jQToMzHNHiRYLSNVC4CCAQbg7ELqAQhCAQs2ox/C6aZ0UtW0PbuGtc63tAK0WuDmhzTcEXCDqEriNdFhtI pma9zGkAhgBOptzTEbxJG17b2cARftQSQhCAQhL1dZHSNaZASX bAKyW3Ilsk2mELHGMu42sY4V XpLRpaqOqYXR3FjYg7hb6 PrmbYzz3z14i9CELm2EIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQg EIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEI QgEIQgEIQgEIQgEIQgEpX4jTYcxr6t7mNcbAhhIv7Am1RW0kVd Svp525mPFu0HqO1AtQ43QYhNwaWfPJa9i0jT2haC8YKaZsgw9 WLEqQ56SYC3Gbvl7fb8VdV4/UYpBDQUEbmVc12zcsnIj9b8giPQU LUdVVvpaeUySsvmytNhbttZOpDCMLiwqkEMfnPOsj7auPwT6KE piv2ZVeqd7k2lMU zKr1TvciG0IQioyPDGkkjsv1XlMdN8SjLLkyRgHKdTqtvG6eSp pmtY4ta053EdgXlGxukk4ZMjtRZ19is32sacNOW5Axogc7UOJN j3n2LjqRz5f9S/LGT5xbY2HX8lS SrpacRSlskRuBfl7V015fTuiLDcx5b9TZc/LoYmfBHUNjvxoWWuL6bWScz3MZI5g4sl/NIb171yCQxUd5I8z5NG6WsU9hb2SQxjKOI1tibblLci8zayaKq xOhuY2HKP3HC4C3sIx4VlU2nlYWSEEEHa/K35rkz4ySLjMvP1TnU2LQTtuC17T36px1tXvjJr2OPfYtZ6opG KKCX5IRipDSwU97nkbaFa9XTMrKWWnkLgyRpaS3dZbPk1ShrI5 aqsmgZtDJNdngAF2cGbTVNsBw GeWubI/NkZRj6xzQdPZZRp6 qODYqwzVINORw3TG0rQeRPVb9bhFPWOgfnlp3wCzHQOyEDp3Kp mAUkcFXC182SqN33fcjuJHvuiMeV9ZRRYTWGvqJXzuYySN7vMI PZ pW9jckkOD1b4iQ8RmxHJRqMIp6inpYXvlDaVwcwgi5t10T5Ac0 hwBBFiDzRWX8m4YI8FpzC1oztzPI5u53StS6fEMddh7amalp4I g/wCodlc49/TVX/RymY5/k1VW0rHm5jhmytv3WV9Zg1PVSRyiSenmjblEsD8ri3oSg87iFR UHCcUop5XTtppWNZK/0iC7YnmU6G1WH1 FP8tnmbUgNkje7zNhsNgtI4DRnDpKIGUMkcHPkzXe43vckhXzY ZDPJSPc6QGlN2WI1056IjzlTiFXWVlYWHEmmBxZC2kZdgI/j63V76ivqsRwuKSeelfLCTM1vm663806X9i1qnA4Jqp9RFUVVL JJ6fk8mQO7TorjhcBrKapzSZ6dmRguLEdul0GfgUs8eJ4hQy1E tRHAWljpXZna9q7irnvrQyQ5IxYNNuXMrQp8Ohpq6pq2OeZKi2 YEiwt00RiFEawMLX5XN67Fdfi6nPW1j5Ob1z4Zvk8dG10k WUnSNoOju0qzBXycd7Wj6si57DyVQwypdNwy3zRTpZatBR SRuBdmc43Ntl3 Tvmc2btrjxzftPGQ0hCF43qCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEI QCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQC EIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEJPFK75vpHStifLIdGMa0m57ex Bj/K6WnYynDcxxAPBhyDzhrz7P19qRZVyMk d4I8tTDaKvgtY/1fl/81WjgOFSyTHFcUu qk1Y1w9Ade/s5KzG6KWnqG4rQR55WjLPFylYqjYpqiKrp2TwPD43i4IVq8jgd e ixB9OymqWUEzrsD4zeInt6L1yihKYp9mVXqne5NpTFPsyq9U73 IhtCEIrI UTpW0rOG9zGm a3P8A aryfEnYMrNM o13XtsWpzU0L2tF3NIePZ/i68ticzBCDGSHuFnarF9tT0UmrHZY2SXewPBLU1BWUzbudBNGW 7ed/wDLpDDz6bpAQWkWNk/U1cb5Kfh6i1yHDcpn4VbLPBJKwsic0NNzc6FNwywGDOxzQ43Pb usWrqALhoLbmwHJOUVSyGMRVBAAve43XPuZHX4r5az4mOja466 XWO FlXUSPIJDLMYB/EuS4t6cNMw5SfNsm8CoJX1sTpLgMJkePcFOJ5b768PWoUJpWww vkdswElJEkkcfjySluZzIXlojHsIv ZXoeNoISVNORJE3M50MzC6Mv9JtuRPPRQqKqSaimkjgvCWuAdn s4jqBbb2oNBCWidMKaAQxNf8AVi5c/KBoOwqs4haCKQREukk4ZZfUHX4IHUJZtWWzPiqGNjc1me7XZgR z5BdhnmlDX8FrYnagl/nW62t qBhCT8skdEZ2QZoBrcvs4jqBb9VW UnEo3Qs4hfBcXNha 5KDQQlBXDhPL4yJWP4eQG93crFSbUvE3CniDHFpc0tfmBtuNhq gZQkG4g80zKl0AbC61zn84cr2tt7VOs4DS4yVEjJC3zGtlIPsa DqgcQkC aTySCVxY97S6UtNjpbS421PJVyzyUjp4WPc7RpjLyXFuY23O6D TQkXg0c0BbJI5rzkeHvLr6XB1225Kq8jsPNbxZBLYyABxygdMu 2yDTQoteHRh wIvqutc17Q5jg5p1BBuCiuoWDTubPU1QqcQmhyyENAmy6XPVaE te5k4pqaF1TK1t3ecGgDvXW/HZcjE7h5CxcQrG1mETENLHseGvYeRugfbFD6ge4pPiubf/U /ltIWa7FXuMrqaldNDFo6TOB32HNTGJsfLTNYwmOovZ5NrEcrLP 7fX NfaH0LNZi7Huqhw7cAEg5vTtp0TtNKZ6eOVzMheL5b3sp1x1z7 J1L6WoQhZaCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQ CEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCU xT7MqvVO9ybSmKfZlV6p3uRDaEIRQvKfKbDJIz5REAafdw/hK9WuEBwIIBB0IKDytDRRx0bZI3NfduY3seV1i1ExZMH5W6k6d i9XV/J Jzi keYXE jfT2dF56bCMRjntNSSPZe2eOztPYszZ7W119E6aDyx TIRYM2I7il3VhY/wA6NsgtYtkF1ruoKqOjBhbOXONhFwyAB112VVL8maydwM5bAzn c5neAU9tzx5Jw1088rYKKlibI7QBrdV7HDqQ0dMGSP4kp1e7qe zsUcOwumw1hEDPPd6T3aucnVeeZE67tVVMRnp5IgbFzSAUgJiy SQvkigfK0B4ldlLSNLt5OC1ELTmQo4XSNhe9zHMiYWMyEnNyJ1 A6KPDqWUL6RsJc4NLGyZhlI8b39i0UIM50EmaISwGeJsQGTMLN d2gmxUYKSZkNO10bWllQXkNIsBrt4rTQroTqaV09SdLRugcwu6 ElShdNkbDLTkWGVzw4Zdtxrf8k0hQIMbUxUnkohzEDI2TMMtup 1v SnDTOiqoyBeNkHDzdt04hBmzUUkvlByNd9a2RjXWs8ADT3q CFgcSyhbAcp86zAe4Wum0IEDTSnB2wZPrQwDLcb3V8sklnx SPkaRYHM3K7Tnc3/JMIQINpZaeOlc0cV8ILXNB3B6X6IkpJKkTyubw5HhojaSDbKb6 27U hAmWS1UsJlhMTYjmIcQbm1tLE6KoQTijNFwzbVoluMuXxve3Yt FCDgaAwMt5oFrHohrWsaGsaGtGgAFgF1CKy6HD7T1T6qnY4Pku wuAdpquyU9TS4hJU00InZK2xbnDSD7VpoXT9y7tY sxiPw2pdh9RdoNRO8PLARprtdMeSTfONLLk rjiyuNxobFaaFf3ej6RjR09bRxT00MDZWSElsmcDLfqFKfDZos Op2U4D54X5tDa/Xda6E/du6fSMKfC6gMpxE25dHkmNxprdbjWhrQ0bAWC6hZ67vXtZzJ6C EIWGghCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAh CEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAlMU zKr1Tvcm0pin2ZVeqd7kQ2hCEUIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhA IQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQ hAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhA IQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAJTFPsyq9U7 3JtKYp9mVXqne5ENoQhFUVdQaWHiCCafW2WJuZyQlx5sMbpJcO xBjGi5c6JoA/ 5ayypf 1MQ4I1pKVwMnR8nIdwQONrMzKd3k844/LL6Gl/O10TKQr6iWGuw ON2Vk0jmvFhqA0lVyz1VZWy01HM2njgsJJcgc4uOtgDpsg00LN pp6qnxAUVZI2fiML4pQ3KTbcEDTmqKaTEK59WxlSIGRTuY1/DDiey21gg15H8ONz8rnZRfK0XJ7lyKTixMfkczML5XixHeFmU9 bUOw6t4zm U0pewvaLAkC4NkVWITQ4ZRyB7WPnLGumePNZcbkINZVwzxztLo Xh7Q4tJHUbpWGnreDKHYjxM7Rw5OC0Fh66aFIfJyCpbE R9YXxCWQGLhtFzmOt90G6TYXKRoq WtkLmUpbSm WYvF3WNvR6K sjllpntgnMD Tw0Ot7CsfB3y0GC Vz1LpYGxkti4YGU36jUoN9Cymw4tLEJ/LY45CMwgEILB2E7 1VVWKzHBYqyEZJTK1j2ix1zWcNUG0hZsk9Th9JPU1crZibcOJr MoaToG356kaqUFPiWdks9cze74WxDLboDug0ELEqMS41XNCzEq egZCct35S97uejjoFKDFpPm tfmjqpaTZ8XoyC1wdPzQbKFm4eKqXh1DsRZUROFyxsTQPYRr4r SQK4dWeXU3GycPz3Nte xI/RNLz DR1s9A5sFQKWNs0lnBge5xzHroAm4a6pNFXMnLRVUgIL2jR2lw 6yDVQsqikrp6ZlZLUBsZguIRGLk29In9ExhFRLU4TTzzOzSPZd zrAXPsQNSysgidLK4MYwXc48gpNcHNDmm4IuF56sfVVnyXfO6p LSGPMgyDzxci3Z7Fp0UFXFQkOqxPI5o4ZfGAGadm6B9LeV/9o SZP8AwuJnv22tZZk1VU4fUQGXEYqkSSCN8ORrSL6XFtfFNf8A8 j//AMv/AOSBmiq/K P5mThSuj3ve3NMrEpzO2hxN1I7LM2oe5ugN7W01TdTiB aBVU5Bkla0Rc/OdoEGghQiD2xMEjs7wBmda1yk65lUXlzcQjpIgNPqwST2lyB9C x4MVmODVNS4Mmmpy5uZnovtz0V9A2qkLKh2IsqYXi5a2JoHsI1 8UGihY0c9XX1VQyGuZSmF5YIeEHEgczfr2J qZUuiYIalkBHpyFmbwvogaQsrDqyU4hLRy1UdWGsD2ytABGtiC BorcGqZaqllfO/O5s72A2A0B02QN1M3k9NLNlzcNpda9r2Cg2sjFFHUzERMe1p1N 7E7BIColqMOxTiuzcN0jG6AWAGyTxWKZ A0bo6gxsAiBZkBuSRY37EHo1XUTxU0LpZ3iONouXFQpIpoYctR UGoff0ywN06WCQxFoqMZoKaQXiAfKW8iRa1/FB359hAzmkrRD98YDlt1629i0oZo54mywvD43C4cNiprFob0s2 LQxHKyI8SMW0aS25/NBtKuGeOdpdC8PaHFpI6jdZWHnEq ihqHVohD4thC1xJ/iJ/Syr TkFS2J8j6wviEsgMXDaLnMdb7oNPDqzy6m42Th e5tr32JH6JpefwiKtnw9wp6ltK1ssljww8uOY9dgmoMVe3B5Kq oYHTROdGWt0DnA2070GshZTocXbEZ/LYzIBm4HBGTuvv7USYo WhpH0rAJ6shrA/ZnUnusgbxKt8gpDPw J5zW5b23IH6ppedxuGuhw/wCuq21MbpWZrxhhb5w2t q0q2pnNVFRUZayWRpe6RwuGNHZzKDQQsoyVuHVEHlNSKqCZ4jJ MYY5hOx00IUpq19BXSCskvTSNzxOIAykbt7eoQaai9wYxzjs0X NkvhxqX0/Fqz58hzBlgOG3kFdUf7eX g 5BGjqmVtLHURBwZILgO3VywqKtFB8mKSXzcxa1jc5s25PM9FB2 JvpXRynFqWsa54a FuQEAm122N9O26D0CEhTVMgxGsp55MzWBskegFmkbduoVGFYhN Mao1RFh9bHpa0Zvb3INZCw3YhVMoaIyTMifVvN5ntFo2nUC2gv aw1WnRxVETXCoqvKQdWuyBpHhugtnl4EL5OG TKL5Yxdx7gptOZodYi4vY7hJ4xPJS4VUzQuyyMZdpsDY 1UYjV1UMuHspiM07y1wcND5t/86INRCyXS1tDXUzaipbUw1LzHbhhpY61xa3LTmtY7aaIK2TRvl fE14L47Zh0vsqqer49VUwZMvALRmvfNcXWTQUtaMYrL4g45Cwv pb9YLbdnsVkLamTFsRjp5BCMzC6UtzH0dgNkG2hZtBVTskq6eu kbI6ms7ihuXM0i o6pBuJyVMXlDcXo6YnVlO7IdOQcSb37kHoUJbDqry2hhqLAF7b kA3APNK4lVzMraekinZSiZrnGZzQdR 6L6XQaTnNY0ucbNaLknkuRSMmjbJGczHC4PULNq6esGFTMdXXe ATxBE27m22I29qpw9tVS4G6Z1WZR5OHRtMbRw7D8/ag2kLLoJaySnjrqmoDYODmMIjFzp6RP6BJNxOSoi8pbi9HTkjM 2nOQi3ION737kHoULHmxkHD6SVjooZKrQOld5sfUnqq4MRdDWQ RHE4K9k7shDMocw20PmnZBsCeN07oQ8GVrQ4t5gHZWLz0NLWn5 QVIGIuDhGxxPBb5zbmzf8pqSoqavEp6WKsbR8G2VvDDnSXF768 u5BroUIWyNiY2Z4fIB5zgLAnrZTQCUxT7MqvVO9ybSmKfZlV6p 3uRDaEIRSGMVU1LRONLDLLM/zW8Nhdl7TZJ0WIxUdMyCPD8Ss3cmmN3HmSttCDKq89TV4VOyGU NEjnODmEFgyn0ui44zYZiFRKKaWemqSHkxDM5jgLG46dy1kIMy Bs1biTKx8MkEMLC2Nsgs5xO5ty2U8JjfH5ZxGObmqXuGYWuNNV oIQY0UEohxkGJ4MkjizzT53mDbqrxL5NhVM2akmnaY2texkeYj Tm1aSEGRhEBjq55IIJaajc0ZYpNPO5kN5BdwcyUz5aOanma7iv eJMvmEE3Gq1kIOP1Y7uWTS0Uk/ycFI8OikcwjzhYg300WuhBlR4nUsiEUmHVRqQLWa0FhPXNe1kv UUE0GCwwhpkl8oZI8MBOpfc wLdQgTxWkfWUL44iBKCHsvtmBuFXT4lJK9kT6CqjlJs7MzzG9T m2IWghBhOgbQ1tSajDnVUMz IySOISFpO4I3T9PI2Okkmiw98Ov7IMaHvHWwTyEGFTxCXFIZ6G ino2gnygvZw2vFtsvM35rdQhBg4XU1GH0jo6ihqXAyvLDHHc6u O45d yuipqg0OIzzRls1UHERDUtGWwGnNbCECtHGfm2GN4LTwg0gixG izsOnqaOjbQOoZzNECxrw36tw5HMttCDEp6SeT5LPpiwtndG8Z XC2tz1XaiSorcGcyGmqI5GZA N7cheBbMB10W0hB5upibNDTihwl8DWzxl7nQ5HWB6DU9p2Wpw3/P3EyO4fk2XNbS ba60EIM/CY3x WcRjm5ql5GYWuNNUlRwP c/IiDwKR7pmnl53oj2Xctmo4/Bd5Nw L 7xL5fbZUUFI6mbI Z4knmdnkcBYX6DsCBtYJjEeI1Lq3DZat733hkEYe0NtoLnRq3k IMfC NSUdW Wlfm47nCKNu4Ntr2uq6WISYpFPQ0c9HHrxzIzhtfpoMvW/Oy3EIMLEjHWl7BhlV5W24ilEeWx5HPfZSr4ZBUUj62mfWwMiyv axue0mmpbzW2hBjUMT/nkytozTQGns0ZLfvc7aA9i5RyzYY elfRVEodM58b4m3a4ON9Ty9q2kIMSjhqBheJNmic2WSSQhoB1u NLdVOspppfk9DGyNxlY2N2S1icpBI79FsIQU0tR5VDxOFLFrbL KzKfBK4pSTSOgqqPKamnJLWuNg8Hdt1oIQZfzvMRkbhVbxv4Sw Bt/6r2su0tFLBRVb57OqqnM94ZqAbWAHctNCBPB2PjwmkZI1zHtia C1wsQbJXBzJTPlo5qeZruK94ky YQTcarWQgzsCikiw/LKxzHcWQ2cLGxcUnBQTT4RVwFpjlNS98ecEXIdcHuW6hBlHE6l 8RiGHVQqiLWLRkB65trKqXD56OjoHwN48tI672DQvBHnW8VtIQ YOLVFRiFAGU9DUtAkYX8SOx0cNhufcm62Oenr4q6CF07RGY5Y2 ela9wR17lpoQZEr5cVlgY2mmhgjkEj3zMyk22AG /NdrKV LVMkUgkip4B5jiCC6Tk4dgWshArh0001MBUxujmYcj7iwcRzHU FVYjVyRB1PDSTzSyMIa5rfMBOmruSfQgyKnC5BgtPTRBsstNkc Gu2eRuPbquQSU0sjGNwWRjyRmL6drWt7b8/YthCDHxqGfjwy0sb3ula6nflF8od 8e7VRxellY6AUkb3CWPyZ Qei02sT3araQgSrZI6eBkUlHLUwkZS2OPPa3UJfBoHxSVDo4ZK ekcRwopNweZtyHYtVCBDHI3y4PVMiY573MsGtFyfYq6yKR1ZhT mxuIY8l5A9HzDv0WmhBnYpFJJU4cWMc4MqA5xAvlGU6laKEIMp rpKTGagup5nx1OTJJG3MAQLG/RW0Mb2YliD3Mc1r3MykjR3m8loIQZkdO TEsRD2ObHLGxodbQ6G9klSBlHA2mq8IfLNGMokigD2yDkb8vav QIQV07Q2BgEQh0vwxbzezRKYlNEAIamhmqoni92RZwD29E hBkYdSzNw qiLHxxyF3AjkN3MaRsfao0sksuCS0rqWeKaKDIQ9mjja3mnmtl CBOngMmERwSAtLoAwgjUaWWXS5KWBlNV4O SeMZc8cDXNfbY35e1egQgyMRo3Pio54aRj AbuprDVpGoHK4U6R9PNOwRYTJCRqZJIAzL p9i1EIMmUyUmNvnNPNLFPE1gdE3NlIJ36bqOJvgqHPgqMMqZnt/ZyMjuO8OvothCBbDmTxUEDKp2aZrQHEm vemUIQCUxT7MqvVO9ybSmKfZlV6p3uRDaEIRQhIYxPLDRhsDsk k0jYg/ G53S9RglLFTPlp JHUsaXNn4hzEjqb6oG8Vq30VC WMAvJa1t9gSQL/mraSKeGMipqfKHk3zZA2w6aLDxaOHEcDpa2eIGU8Ox10DnC63a SkgooeDTRiOO98oJQVYrVPosPlqIg0vZawcNN7Jppu0HqFnfKH XB5/ n3hLYxUubNSUhiqJI5Gl8jIB5zgLabjTXVBtoXn6H6nEoBQ4fW 0sL7iYStszbQ7nW6lRUMdbXYj5TmdEypu1gcQM1hqbb8kG8hZW Fi2LYr6xn9oUqW/z1iOXfJHbwKDTQvOUUVGJo2YpHLHiOe4lkc4B5v8Auuva3YnsU b5ahsdWyapkDbiGMOdYdSBp4oNKZxbDI5psQ0keCWwmeSpwumm mdmkfGC42tcrPwh5EWIwNbKyGM/Vxy kwFu250VHlT6f5OYcyMSkz5Yzwhd9rXNu3RB6NC8y0Nhnhkw7D MQp5eI0Pc9vmvbfXN5xum3Urar5RVTJS4xeTszMBtm1Nr2QbaF gU HxjFKmgzP8iYxsghzG1zcW6202TOFxikxKtooi4QMax7Gk3y3v cDs0QapNgT0WdhUlXVtFZLUDgyA5YAwWbrp52903WU0NXTPiqG B8Z1LT2LCoIocO Tzq6mia2pdHbNc6m9gg9IhZQwGkdCHSGR1SRc1Bkdnv1vf8kjV 1E1T8nIHvdeYTsYXEbkPtf8kHo0JajoYaMvdGHGSUgyPc4kuPX X9Etiz5HyUtJG90YqJCHvabENAuQD2oNJCxMQw6nw2jfW0LXQT Q eSHk5xzBudVLEWOqcUw5rXujD2PLi3Q2sNAeSDZQsSso4cKlpq qiDoi6ZscjQ4kSB2moPPtR5K2q UNayRzuFwY8zGm2be1yOSDbQseGBmGYxDBS3bT1EbiYsxIa4W1 HRQoqKHF2Pq68GbNI4RsLjlY0GwsBz03QbaFkUQlp6muoIpHOb Gxr4S83yZgdL94SuGx0InhbWRSw4mDculc673c7HYjsQbjeP5Q/Nw BlGS181 d Vlasul/wC8Nf6mL9Ung GwVuHuNWHSt4sgY3MQG cdrc780HoELAhrJoPk/NaQmSOZ0DHu1I87KCVdU4LTQ0M0kZkbUCMkzZyXONtb9e5BsoS OCfY1F6lvuVOINNZiUFC5zmwGN0sga6xfY2Av0QaiF5 vw CirMNNMHRxmpAMYcS29jrrsUYjUNqMUlp6ilqqqnha36uBtwXH m7UIPQIWLg5eypnjipaqnoywFjJx6LuYGp0VWE4XBW4Ux1Xmku XZBmIDBc7W59qDfQvPxVlQMAiDZTxnzeTiQnUDMRfvsEzUYJSx Uz5afiR1LGlzZ IcxI6m qDXQsWSrlrqXDYmvdEawZpHNNjlAuQOl09S4VR0c3FpojG 1icxObvudUF9Px GfKeHnzG3Dva3Lfmo1sjoqKeSM2eyNxB6GyxKaokpvk690RyyP qHxtd/CXSEXTFZg1NBh88kJkbOI3Ey5yXO01vfdBpYfK agp5ZDme MFxta5smF56oqXxYThkDGzOE7QHiD0y0NuQFGANhrad2H4bXU1 32lzt8xzT11OvaiPRqqHj3k4/DtmOTJf0e2/NWrEg zsX9bL7kVtoWCzCoZsGjmmc91Q2AObKHkFhA0t0Wphkz6jDaaa Q3e Nrj32QFfXMoomktdJJIcscbd3nolc OO88R0DR925zy7xGn5LlRr8paQP8ARFO8sv8AxXH6JnEKqqpgH U1GKhgaS8mUMy29hugajL3RtMjQ15AzNBvYqSzJqulqsKgmrC KOcNcI2OcS4kej5upSNHwafGKZtFTVFNFM1we2Rpa1xAuCATe6 D0KFg4vhlAXhsdIx9bUuOUknTq467BNvpaLDsKZTSvcyAWByEh zz7NTfsQaaF5yAwUuLUYoaWppmTFzJBI0ta/S40J30Xo0C2I1D6TD6iojDS OMuAdtcBXQPMkEb3Wu5oJt2hKY39jVvqXe5K0wxvyaLI/D8uQWu197W70DtLVPmrayFwaGwuaGkbm4vqm1j4PxxXYiasxcU OZmMdw30e1I1rcOfTzTUsNZNO0FzalgebEc8xNrdyD0yFiyPdH NhmIuP7RghlP9QuD4 9XH/U40 Q6x0Udh/W7U A96DUQvKwyw10XlFZhuIVMshJbIxvmtHLL5wsmah9TJ8mT5Q2R koeGjijzrZxYn2WQehS0s7xXQU8YaQ5rnyEjYDa3tKzMUw KlozWxOeKuKzuLnJLtRcHs7FttOZoJ5hBRFViWtnpg0gwhpLr7 3TC8/SYRQfPVWPJ22i4b2anQ6m 69AgELzcUVIKgtxmORlY6Q5JnudldrplcNBy0V LVIkxJtJJT1M8DIs7o4B6RJsL6jTRBuoWDhjjDXubTUVXTUZjJ cyZtmhw2y6m10nDLDXReUVmG4hUyyElsjG a0csvnCyD1SF5yqdUyfJ2EVAkjmFQxoMg862fQnttZX4pQRUUL a2nL21UcjbyF5JeCQCD4oNxCEIBKYp9mVXqne5NpTFPsyq9U73 IhtCEIpevpG11K6FziwkgtcN2uGoKSdTYrPEaeeembE4ZXSxtd ncO46ArVQgQr8PM HMpabKwMcwjMdLNIP6J9CEGbVUlZWz8KZ8DaIPDrMvndbWx5DV W4hRSVD4Z6aRsVTATkLhdpB3B7E6hAnSjETLmrHUzWAejCHEk9 5 CKCkkppqx7y0iebiNsdhYDXwTiEGbNR1sNdJU0D4CJgBJHNewI 5ghdoqGop6urnlma907W2IGxA6dFooQZM1HiNa1sNa kbCHhxdEHFzrG/Pb81ZLSVsNfLU0T4C2YND2zA6EcwR7lpIQZtHh88D6500rZHVF iDtra23IeKi3CnnB6akdKGTwBpbIzUBw/RaiECEDcVMjBUvpGxg cYw4ud47fmpxUkjMWnqiW8OSJrAL63BPxTiECcVJIzFp6olvDk iawC twT8UQ0kkeK1NUS3JLGxrQDrcXvfxTiEHHC7SOoSFNh1sHFDUk OuwtcWHqeS0EIMtsGLtj8nFRSmMDKJi12e3dtf2qVThd8NhpKY gCORjrvO9nXPtWkhAJTEKI1kcZjk4U0Ts8b7Xse0dE2hBlvpMQ rWiGukpmQXBeIQ4mS3LXYeKrxSJ8mLYeIZOG9rZC02uNhoR0Ww qJKVklVDUOLs8QcGgbG/VAm2jraqpikxB8AjhdnbHDfznciSfcljHUu UNY kkY2RsMfmyA5XA33tqFuKiOkjjrJqoF2eVrWuBOlhe1vFAtSUd Qaw1le N0wZkYyIHKwc9TqSVW2irqKSQYfJA6CRxfw5rjITvYjl2LUQgR paKWBs8r5Wvq5tS/LZosNAB0CofR19Y Jtc6lbFFIJPqQ4ucRtvt a1UIE4aSSPFamqJbkljY1oB1uL3v4owqkkoqPgylpdxHuu06WL if1TiEGZDhROHVNJUPH10r3hzD6Nzce1UVceJNw6dlZUU7YWRm 8kYOdwt26D81rzRNnhfEVwscpsfFIDBYi4cepq6lgNxHNLdvhz 9qC/CYzFhVIx27YmjXuVdfRSyzxVVJI2OpiBaM4Ja5p3Bsn9ktWUTa sNJmmhe29nwvynVBlVsdW vww1ckefj3EUIOUAA3JJ1KdqqKpbWmsoJI2yOaGSRyg5XgbG42 KspMMhpZeMXzTzWy8SZ ZwHQcgnUC1K2syvNY G59FsQNm 07qOGUr6OhjgkLS5t7lu2pJTaEGVDhJOFOo53gPMjpGvZrlOYu B1Q6mxWeI0889M2Jwyulja7O4dx0BWqhAjV4cJYIG0z DLTEGF1rgaWsRzFlKlGImS9YaYMA2iDiSeuuycQgy4cJJwiSin eA5z3PDma5SXFwOvTRRlpMVqaSSmqJ6ZrXMLc8Ydmfpzvt27rW QgzJMMkfh9JG2UR1NMGlkgFwHAWPsKtpxiZlb5U6lbGNxEHEu8 dvzTyEAs6KglZSV0RczNUPe5upsLjS i0UIFo6d7MNbTEtziLJfle1kYdTvpMPp6eQtL44w0lu1wEyhAp iFA2tYwtkdDNE7NHK3dp/UJR0WNSRuhfLQhjgWmQNfmt3bX9q1kIMqXC5o6ahbSTM41GLNM jfNfpY3tsutoq2XEKarqZYfqg4GOO9hccr7nwWohBiilxhlfPV NFC8v81md7/Mb0Fgr6ijrqqCnke nZWQSZ2htzGdCLHnsVpoQZTqGuqK2jqamWEcB5JjjvYAgjQnc Cdp2VTZpzUSMfG531QaLFotzTCEC2I076vD6injLQ SMtBdtchXQMMcEbHWu1oBt2BTQgRjoXievc9wyVNg3LuPNslBh JGgdQunpxEIyxr2g53C2l Q/NbKECMlCZcIFG5wDxGGhw2DgND4qeG0r6alyzua eRxfK5uxJ6dibQgyYqPEaHNFRSU0lOXEsE2YOZflpuFfW0k9Vh vAdIx0xLSXWyt0N 1PoQKYlTPrMPlp4y0PeAAXbbppos0DoF1CDOfSVcWJuqaV0Jjm DWytkvcW5iy0UIQZNRSYlWxOpql9IIHHznsDs5HcdAe1XVlDOa iOqoZWMnYzIWyAlr29DZaCECtK2tLnGtdAGkWDIgT7ST8EnFR4 jQ5oqKSmkpy4lgmzBzL8tNwtZCDPrqOoq6GKJ0kbpmyMe51i0G zrmw1VuJ0r6yidDGWhxc03dtoQU2hAckIQgEpin2ZVeqd7k2lM U zKr1TvciG0IQikMZxBuHUEkubLKWkR aSC63Yk6vEIa/5O1bopC9zYfPuwt1t2hO439jVvqXe5UYl/3Zm/8ATfogsZi1DAIoJahrZMoGxsDbYnYK rdEJqUSTyROdJ5jWE2ebbHsS1XBE35OyxBgyCn29m6oqCScDJN yZB/YUGhV4jSUTg2omDXOFw0AuNuthqroJo6iFssLg NwuCOaQqKerp6 Sto2xziRga J5yu0/hP6FN0NVHW0rZ42lodcFp3BB1HigTxP7Twr1zv7CnvK4fKhS57 zZc2UAmw7entWZjpmbVYcaZrXTCR QONgTkKuwLgOpXSMLnVDnf6gvFn5 YPTsQW09TTQ0U0/lMkkLHuL3yXJbY6ja9guvxegjmbE paHOsBobX6E7ArJb/3WxD ub 4rQrIIm/J2WIMGQU 3s3QaE00cETpZntZG0XLnGwCw8YxKkraANp5g5wmjNiC02zDXX dWz2lfg0c2sbvOIOznBul1L5SsjNDC5wbnbPHkJ3GutkRsJarr 6WiDfKZmsLvRbqSe4DVMrLoAH4xiL5ADKxzWsvuGWvp7bopylr qasjc nmDw30rXBHeN1hwVuH4ljEhqJHyZXMFMC14APXbQ36rQlaGfKK nMYs58D LbmARa/tUsP 1cS/rZ/ag0kizF6CSoEDKgOkJyizSQT0vaybljEsT4ySA9pbcdqyqeWow pkFLWRMkp8wjjnjNrHlmb oQRkx nixZ0D5iIWsIP1Tj59 7/C0KrEaSjyiomDS4XDQC4kdw1S/wD/ACP/APy//kpS1c762SnooInPjaOJJK/KBfYaAkoLhiVI6jdVtmDoG7uaCbezdJ4LjEWIRiN0mao84kcMg Wvpra3RRwbiCtxMSmPPxGl3Dvlvl7VLCXObgTnR mOIR33KBibF6CCYxS1LWvBs7QkNPaRoPanQQ4AtIIOoI5rz Fx4o/CohAcPMMjLnOx5JvvfXda GU0lJQQwTOa57Ba7dkFramJ1S na/wCuY0Oc2x2OxXH1MTZxTl5ErmF9gDt1uksQHk2I0dYNGk8CTud t fvRQDjz1tadnnhR/wBLdPzN0DNE EULJI6h8sVieLKdSO0lVR41h0kojbVNzONmkghpPYSLFZWh TlCx5tE ZrZP6cy2MTjhdhdQyUNEYjPssNEC K/77C//UH 0pyrrqaiDTUyhmb0RYknuA1WXI57m4E6X0y8Zu/IVEeXyY3XGlNKHMDGjjhxIba ljte6I2Kargq4eLTytkZzI5d4Sz8aw ONj3VIDXi480nTqdNPaqqGkrIamqqKt1P9cwDLCCBcX11XMAhj bgsQDR9YCXdupRWk2VjohKHtMZGbNfS3VKw4vQ1E7YYagPe42b Zps7uNrFY7SPo9SxONoXVAjf/AEZzp3bL0YY1rWtDQGt2AGyBaqxOjo3hlRMGvIvlALiB1IGyYh mjnibLC9r2OFw5puCsHDvnSR9XJTGiBM7w/itcX6GwBsdrLSwmkqKSOYVLoi6SUvAiBDW37 1A3PPFTROlnkbHG3dzjYKikxSjrJDHTzBzwL5S0tNuuo1XMQq/JmwtbEJpZX5Y2E2F97k8tlnVJrPnjDHVQp2kveAIiSbZTuTbT2 INOrxGkoi1tRMGOds0AuJ9g1XafEKWql4cEwkfkz2AO17JTCw1 IYlI xmEwZruGgCw7lXA2NnyoqiwAE07S63W5/wganxigp5TFLUND2mzrNJDe8gWHtU66SA0rHyVD4o3PblfEdSS dBpyKTbVVdbTyPpYKaOmOYZpnElw5nKB380je/yWodb2ljH/wB6DdnraenkEc0oY4sLxfaw3N/ao0mI0la57KeYPcz0mkEEewpOrjZJ8o6HOAcsMjhfrcKdU0DHq F4FnOjkaT1GiC qxWipJeHPOGvGpaGlxHfYae1KYrjMNGaZrJbGR7XO8wnzDz2RJ HV4ZPU1EMTKmnldxHtvlkbprbkRou4jMyop8Nmi/ZvqI3N7kGjTVEVXC2aBxdG7YkEfkUpj0j4cGqpInuY9rdHNNiN eq0Fm/KEZsFqW3sXAAd5IQOOnjp6UTTyBjA0EucVVSYlSVjnNp5g57Rc tILTbrYrPxXyk12GxQcG9nEcYEtLgBbbnurBR4nNX009U jDYSSeE1wcQRa2qDRgqoaiDjxPzR6 dYjbfdcirIJqTyqOQOgsXZ7HYLHc404r6Bps6WVvDA6Sb/wD5KMjOBT1WFxgASTNbGB/A/U 5yI1psSpKeKOWWYNbKLsGUlzh3Wurqaphq4RLTvzxnS9iPekqq kqYqtlZQiN7mx8N0Uhtcdh5FMUFW2sgLxG6J7XFr2O3a4b96Kt qamGliMtRI2Ng0uVXS19NWseaeUuyel5paR7CFVidHLU8CWnex s1O/OwPF2u0tYrlJXOqHzwVEHAqYmgubmzAg3sQUEqeppoMOZN5RJJ BylkuXG5t0vuj52ofKRT UN4hNgLGxPS 11kvaHfJGNp2JaP/AL0/jkTG4JK1rQBGGloA2sRZEaFRUQ0sRlnkbGwbucbKmkxGlri5tN LnLdSC0tI8Qk5w2XG6Jk2rGwuewHYv017wE5iTnx4fUyRD6xsT sp57Iqt MYfHOYX1LQ8HKdDlB6F2w8U9vssClp8UlwuOKI4aad8dgMj9QR 37rXoIZKeighmeHyRsDXOHOyDLxt9YMSoxRSva5sb5OGHENktb QjxWnBVMq6EVEJNnMJ7QeiUqv 8NB6mX9FXL/wBl1z VJWX7mSW9x96C/CKm2B01RVS/ Hd8kjvzJKspsWoaqbgwzh0hFw0tLb91xr7EjQVIpPk5RudFxXO DWNZtdxOncoYga0z0D6ptNGPKW5RG5znc ZsiNCpxihpJjDPK5sjdwI3H8wFB IUVbh8ssdVKyFpDXSsa5pBvyuFLEqmRuSkpT/qZ9Af4G83JfFaaOkwB8EQs1mXvPnDUorWGw1uurjfRHcuoBCEI BCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBKYp9mVXqne5NpTFPsyq9U73IhtCEI qMsbJonxyDMx4II6hJMwmNtDNSOqKiSKVuXz3glg6DRPqmespq cgT1EUROwe8Nv4oCWnZLSOpnFwY5mQkb2tZVvoIn SXc/wD0puzUa6W1TEcjJWh0b2vadi03CkgSqMNE8xlFXVxZvSZHLZp 9ltPYmaeCOlhbDC3Kxo0G6sQgonpI6ienmeXB0Di5oB0JItqoe QRCv8sY58chbleGkZXjtFk0hAkMLhFBNR5pOHMXFxuLjMbm2iv lp2S0jqZxcGOZkJG9rWVyECs HwVFIymlDixgGVwNnNI2II5pZ BwSxhs89TM5rg5r5JLltjfTS36rTQgEnV4bDVSiYPlgnAtxIX5 XEdDyPtTiECtJQRUjnvaXySv9KWR2Zx7L9FOGlZDUTzNLi6Ygu B2FhbRWySMiYXyPaxg3c42AUt0EZGCSNzCSA4WJBsUjFhMbJGP lqKmoyHMxs0mYNPW3P2rQQgTq8Ojqpo5uLNDKwZQ J UkdD2KNRhcU1Rx2TVEEhAa8xSZc4HVPIQK0eHw0T5XQZhxSC4E 31A/wDm6jS4bHSTvkhlmDHkngl92AncgJxCDNODQte4wVFVTscbuji ls0n9PYtCONsUbY2XytFhc3UkIKaylZWUz4JS4NeLXabEdoXYK dlPTMgjvkY3KL7q1VPqImTxwudaSQEtFjrbdBVHh8DKAUTmmSG 1iH7lLtwWEECSoqpomm4ikluwfH2p8Sxue5ge0vZ6TQdR3hcp5 46mFssLszHbGxHvQV1FJHUS08jy4GB dobsTa2viq6vDYqqZswfLBO0W4kL8riOh5FOIQL0tGymY9okll c/0nyvLifgpUlMyjpmU8ZcWMFgXbq5CBWLD4I6I0jmmSE3uH87m6 qp8LZTyteKqqkaz0Y3y3aPj7U1BURVAeYnZgxxY7QixG6sc5rG lziGtAuSTYBAjPhMUtQ6eKaemkf6Zhflz941CapqdtNEI2Oe7W 5c9xc4ntJVjHte0OY4OaRcEG4K6gWraKKujayUvaWOzMex1nNP UFUMwiFs8E75Z5ZoXEh8j7k6WsdNteVloKMj2xxue82a0XJ7EG ZWRYfJWOea40lS0APMcwYXDlcHdU4RFC/FKqopbvpxG2LiEk8R1ySb8 Wq0eFRYhFHO6GKdjgHMc MHT2hMta1jQ1oDWjYAWAQZ7cFp2ucGy1AhcSTBxPq7ns/TZT a4PIIqPNJw4nBzTcXuDfonkIKH0kb62OqJdxI2FgF9LG3wRJSs kqoahxdniDg0DY36q9CDPlwlksjy6qqxG83dEJbMP6ge1X1NBB U0raZwcxjbFhYbFhGxCZQgqp4eBC2MyyS2/fkN3HvS8mGRS1YqJpZ5AHBzYnP raRzsnUIF6yihrYhHMDoczXNNnNPUFV0uHNp5RI6pqZ3AWbxZL gewWCc2VdPPHUwtlhdmY7Y2I96CmXD4Za KscXcWJpaADoe9EmHwyYhFWuzcWNuUAHQ9p7dSmkIE6rDxUzCU VVVAbWIiksD7LK6lpYqSERQghtySSbkk7knmVchAtWUYqw36 eFzTo6F U/5XKWgipRIWukkkk9OSR2ZzvamkIEvmyH5ubRZpOE0gg3GbQ36K rpmVlM nkLgx4sS3dXIQLVdDDWRsZKHAsN2Pa7K5p6grlJQtpi4unnqC4 WvM/Np3bK2WoihlijkdZ8xLWCx1IF1agzRgsLCRDU1cMRN DHKQ32cx7CtFjQxga3QNFguoQUSUkclZDVEuzxNc1oB0sbXv4L tZSxVtM nnF2PFjbcdoXY6iKWWWJjrviIDxY6X1CtQJfNdOcOZQuzuijAy uLrOBGxuOarGDQl0T5Z6iaSJ4e18j7kW5bWstFCDMnwVs1ZJVC trIpHgA8N4AAHIabKwYW00clNLVVMzZCCXSPBcLdNE hADQWQqpaiKGWKOR1nzEtYLHUgXVqAQhCAQhUGtpGy8I1MIk/gMgv4IL0IQgEIQgEIQgEIQgEpin2ZVeqd7k2lMU zKr1TvciG0IQikcYqpKShLobcWRzY2E8i42uuU2D0cEdnwMnld 6ckrQ5zjz1K5jVNJU0P1AzSxPbKxv8Rab2VTq7C8TpCyqliDd3 xSvyOaR1GiB KCnoon8GNkMernBosB2pE4tPw/KG4fI6kAvxM4Di3rl6LPoaeOXDMYhw 3DdI4RZTcHzRsUU0OHzULXvxerjGWz2Oq7ZTzBBRGrWYpHS SEMMjKkkAtOu1xYc77KE2KS0tLHNV0boS YR5M4cQDsdPcl6qGOGowWGIl0bHkNLt7BhsmMaF/Ir/zTP1RUZcYfSytFbRyQRSaRvDg8k9CBsVJmJzNq4oauidTtmNo3 8QOubXsbbFGMj/Y/ qZ qMX/AGuH/wDqW 4oL6upqo5MlLRGc2uXGQMaOy/ FGlxEVFLNKYnRyQEtkicdQQL2ukpak1GI1ME9e6jjhy5Wtc1pe CL5rkbctFThOUwYvw3yPbnNnSElzvMGuqBlmMVE1Eyrgw98kRb meeIBbrYHe3sTJxNl6JzGZoavQSXtlNrgWUMJFsApfUD3JOkp3 VPyUp2s/asjD4z/wAgbhEalVV TzU8TY I d UC9rC1yUysnDpRiVa6tH7OKMRs/qOrv0C0IKqGodK2GQPMTsjwORRSuPfY9T3D3hdrMQFCaRhidJx 3ZPNOoNrjTmuY99j1PcPeFTiH /wj1rv7Cg67GJIJxDWUUkLpB9TlcH8Q9NNirYMRlNa2lq6R1O RpdGc4eHW3GmxVeKfaeFeud/YVLEPtXDf6n/ANqC2pqquOUspqB04bu90oYD3dUQYnDLh7qx4dEyO4ka7dpG4S HlIqqmrFViTqRsMhaImOaw26kkXN xKQsdJ8nqvhCR4bUl9nauc0OBN 2yI0nYtUxwOqJMNkZThpcHcQF1upby/NXtxJnzZDWvY4cVrS2NupJOwCqrMUo34ZI KdkhkjIaxhu4m21lmTx3wDCZXvkjhiyGR0ZIc0Ftr37LoNVmIz smjZW0TqdsrsrHiQPF htspT4hN5S CipDUviA4hMgYG32FzuUi2iw SWC K1E5Lw6NjqrOHEajRXVzKUVEs9PiLaSqaLSeeCDbbM0oNSF75I WPkjMTyNWE3ynokKv7bw/ iT3BMYbUSVVBDPM0Ne9tyBt3per 28P/ok9wRV0E8cldWRNhax8YbmkG77jnpySGHVrKLA4HFpkke5zY42 7vdmOgTFH9r4l3R/2rJw4OoIqfEZQZqctcxxIuYBmOo7OqI3p611NBEZIS6ol0bCx1 yXdL6eKrgxCU1LKespDTPkBMZDw9rrbi42KSxtsb6qgqJKiWKl 85plhflykgWN minT0VD5bA5uJT1MzCXsY o4nLeyK1pXPbE50bM7wLtbe1z0usbBKmtfPUNlowI3Tuzv4wOQ 9LW1W4srCJo2z1sLpGiXylxyE62NuSBfDquaNtXHS0pqJG1Ly4 ZwwDXqeaeixBlThs1QYSDGHCSF/IjcFV4IPq6v/wBTJ70vD/ssZ9ZJ/agbdiDIKOldFTkvqABFCwgcr2vsAAr6OeplziqpfJyNrSB4d7U iYqSbC6FlVMIHhjXRPD8jg63IqeFVU0lTU0z521ccOUtnaAL3/dNtLhBoVE8dNA aV2VjBclZVTiNS6imkkw6SOndGbPzguAtuW8kxj0b5MKl4YLi0 teWgXuAQSPBRq8Uo34ZI KdkmeMhrGG7ibbWQRw qZSfJ jkeHO qY1rWi5cSNAFYzEZ2TRsraJ1O2V2VjxIHi/Q22WVPHmwDCZXPkZDFkMjoyQ5oLbXv2XTLaLD5JYL4rUTkvDo2 Oqs4cRqNEQ7NiMxqZIKKkNS6K3EJkDACdba7lJ49U1YoYCylLQ 97C 8oBa7MPN7b9VZXMpmzzVFNiLaSpaPrBnBa622ZpVWIVD6j5P09 TMzITJE9/QDMNe5FOT4lLSUTKirpRE50rWFglzWBNr3t Sm3EXMp5qirpn08LPQJcC547hsexLY3JHPQwGN7ZGGqiF2m49I K3HWONC2RrS9sMrJHtHNoOqCLsUqomcefDZI6YalwkBc0dS3/KYfXtZV00WQGKpaSyXNzGtrdoVVXilE6gkeyojl4jCGMa4EuJG 1t1RNRyxYDTixNRSNbILb3buPC4QPz1fCq6emYzO a5PnWytA1PuVlS WOBzoIuNINmZst/akcNe2tq569pvHYRRdw1J8fctM7IMT5P1FXJSBs1Nliu88Xihx JzbWsq8KrahmFRiko3VPDLs5zhg3OgvuUzgM0Rw/giRvFY94cy/nDzjyVnyfAGEQ26u/uKIvixGCTDhWklkWW5BGo7O 6XOKVEWWWpw98NM4gcTiAlt9i5vJZgifL8l5AzN5s7nkM3sJCT ZWmkwyopwX4xVPjksMrqu bst iD0KzpcTe2vmo4aV0srGNe2zrA36k7WWg0ZWgDYCyzKX/vDX pi/VFcixiSVz6dtE/y1h86EvFgOubaynHikklLVONI5tTTenAX76X0co0v/eGv9TF q7SAHG8QB2LI/cUDXlsXzf5Zf6rh8Tfla6x8Qra58 GvbRWDnhwbxwMxLT5p05dUNab/ADNrYT3/AP6fS/wnMZc2Kpw2R5DI21GrjoBdpsiKcSneyowmaoiMb K68bTmIOU6A801HiUzayOnrKN1OJriJ/EDgTvY22KrxFzJMQwlzHBzTM6xBuPRK7i/ 6wz/wBUP7SitQ7aarBoaqvdjFWHUIsSwPHHH1Yty016reWVTTRxY5X slkaxzxGWhxtm0togphqXxYtiLIIDPKXMIaHZQBl3JOyfw vNZxWSwugnhdZ8ZN7dCDzCow8f9q4meeZn9qrZI6LE8UkY3M5k THAdSAUE58UqqdjppMNe2mZq55lbmA65f8qjHampDKU00HEidK xwfxctzfRtv1SdTLHPgz55sUlllkiJEMTg0XttlAvp2pyvcGYR h8jzZjJIS4nYBEatLJNJAHVEIgkN7sD81vasnHKirjraFsNNnZ xgWnihuc2PmkW071tRyMlbmje17TzabhZmNObHLh0ryGxsqQXO JsBoQiqcSne2owmaohMb K68bTnN8pAAPNNR4lM2sjp6yjdTia4ifxA4E72NtiqsReyTEMJ cxzXtMzrEG49EqWL/AO6wz/1Q/tKC qrnxz T0lOamYDM4Zw1rByuSpUVb5UZI5IXQTxEZ43EG19iCNwsiWCIY 3VNq62opTLlfEWTcNrxaxHaQtDC6WkinmlpquSqkIDXufLxLdB dBdizZ34ZUNpb8YsOXKdT3JPDYcHrKZrIKeAuYBmY5gD2nt537 VqTzR08RlmeGMG7jsFi4zLh8kPlFLPCa8W4DoXgvcemm4QFfU1 zMepmxUYeGsfkbxwBINNdtLLTqKmpjZHwaN00rhct4ga1vefgE nVyCHGsOlqHNjBikaXONhmNtEVlWZMSbSmt8kgMXED2loMhvsC b7IL6fEZZ21EZpCyrhAJhMgs6 1ndEn8n6iskErZaW0ZnkLpTMCWm 1ra9LrmEcP57rODNJOzgs skdmzanY9FbgsjBDVU5ka2byiXzCfO1NxoiLnYlPI55oqF1RCw kGTiBtyN8oO/wCScpKmOrp2TRXyu5HcHmCvO4ZTU3kvDqMTq6eeElskflOQNN9 wOi3cMgp6eia2lkdLE4lwe52YuudTdFNoQhAJTFPsyq9U73JtK Yp9mVXqne5ENoQhFColoqWd4fNTQyPH7z4wT avQg41rWNDWgNA2ACpdR0zpuM6mhMv8ZYM3iitqmUVM eQEhtgANyToAiklnmjLqmm8ndfRucPuOuiC10Ub3Mc9jXOYbtJ Fy09nRD42SZeIxrspzDML2PVVSVccdZDSkOzytc5pA0sLXv4q9 BF8bJMvEY12U5hmF7Hqh8bJC0vY1xabtuL2PUKSEFUtNBO5rpo I5HN9EvYCR3KQhibnyxsHE1fZo87v6qaEEWRsjjEbGNawCwaBY AdLJSqmNDCyKlpJHlwLY2xMGVp7eQCYqZvJ6aWbLm4bS617XsE U03lFNFNly8Roda97XCCrDaTyKijhNi8avI5uOpTDI2RlxYxrS 43dYWuepUJJuHNFHw5HcS/nNbdrbdTyVqCMkbJWFkjGvYd2uFwVx0Ub3Mc5jXOYbsJFy3u6K aoraplDSSVMocWRi5DRqgtdFG9zHPY1zmG7SRctPZ0Q6Nj3te5 jXOZ6JI1b3LrTmaHDYi66gqfTQSStlfBG6Ruz3MBI9q48Cmhkd BAHHV2RgALj8VchBhSzcdksdDhM0NRMC10skIjAvuSea2KeBsF LHBu1jA3Xnoh02WoZDwpDnBOcN80W5Eq1BTFSU0Dy GnijcdyxgBPgiSjppZBJJTwvkGznMBI9qrqqzyeppIcmbyh5be 9sthf2ppAKJjY57XuY0vbfK4jUdxUkIIiNjXue1jQ5/pOA1d3rjYY2RcJsbGx7ZA0AeCmhBW2CJkPBZExsVrZA0BvguQ0 tPT34EEUV98jA2/grUIBVmnhMwmMMZlAsJMozD2qxCCLI2RgiNjWAm5yi1z1XBDEG vaI2ASG7xlHnd/VTQgqkpoJYhFJBG NuzXMBA9ilHFHCwMiY1jBs1osFNCAVLaOmY57mU8TXPFnEMALu/qrkIIsjYyMRsY1rALBoFgB0sq4qSmgeXw08UbjuWMAJ8FchBS jppJRLJTwvkGz3MBPirXNa9pa5oc0ixBFwV1CCltLTtiETYIhG 12YNDBYHrbqrkIQUspKaOUysp4myHd4YAT7VRiNTLEzg09PLLN K0hrg3zGn/keSdQgooaVtHRxU7dRG21 p5lXoQgrbTwNmdM2GMSuFi8NGY 1SjjZEwMjY1jRs1osApIQRjijibliY1jbk2aLC53VTaOmZKZWU 0LZDGAHxV6EAoiKNsjpAxoe4AOcBqQNrlSQgiIo2yOkDGh7gA5 wGpA2uVXLw6dstQIS59ru4bLvdbl2q5CDOw KSarmr54nRGQBkbHizgwdehJT0sUczCyVjZGHdrhcFTQgrFPCB GBDGBF6FmjzO7opPijkLS9jXFhzNJF8p6hSQgFXJTwyyMkkhje 9nouc0Et7irEIItjYx7ntY1rn kQNXd6BGxr3Paxoe62ZwGp7ypIQUijpmue4U8IMgs8hg84dvVW GKN0fDLGmO1spGlullJCCEUUcMYjhjbGwbNYLAexdkjZKwslY1 7Du1wuCpIQVCngaIw2GMCL0AGjzO7opvijkLS9jXFhzNJF8p6h SQgrmghqGZJ4mSt6PaHD812KKOFgZExsbRs1osFNCCL2NkaWva HNO4IuCqoaKlgcXQU0MTjzZGAfyV6EFc0EVQzJPEyVu V7QR a5LSwTMayWCORrfRa5gIHcrUIINhiY8vZGxryA0uDQDYbBc8nh 4/H4MfGtbiZRm8VYhBTLSU07w anikcNnPYCR4q4AAWAsAhCAQhCASmKfZlV6p3uTaUxT7MqvVO9 yIbQhCKVxKrNFSmRrc8jnBjGnm4mwScseK08Lqjy2OZzBmdDwQ GnqAd0zi1LJVUloLcaN7ZGA7Eg3slpcQqKiB8EOH1LKh7cv1jb Mbfnm2I7kC2OukrMJgqYKgxxPMZyZAbkuFjfsWzSRTQw5aioNQ /plgb QWbiNE6HA4aWFrpDG6IWaLk2cLlbCDLqv 8NB6mX9FX5RVVuIVNPFWNo A4BrOGHOeLXza8u5X1MUjsdopAxxY2KQOcBoCbWuUtiboapz4Z cMqpJm3EcjI fIh99EF2JVNXSmgZE4OklkyP0FneafAX10TDIa5lI5rqyN85dc SGKwaOlgdfFJywVX/Y4mDpZY5PrXAXt5p1KtxyKSSKAthfPCyUGaJm722PLnrbRBTFV z02JwU0tfHWNnuLBrWuYQL8uS5U4lxayaBmIwULITlLn5S97uw O5KrhcTEcOkpcOdTQMkdmJiyH0TuBsO9SfA2hr6l9Rh7quCd2d r44hI5ptqCN7IicVc6qw7EInzRTuhYRxYrZXgt0OnNaOG/Z1N6pvuSuVsmGVRgoXUxexwawsDXO06BN4e1zKCna8FrhG0EEW I0RVNVUSx4lRQsdaOXPnFhrYaJXyiqrcQqaeKsbR8BwDWcMOc8 Wvm15dyYrI3uxWge1jixmfM4DQac0riboapz4ZcMqpJm3EcjI fIh99EGxGHiNokcHPA84gWuVnfKP7Dq/6P1TlCyaOihZUuzzNYA93UpDE5Ja3Ph8NLP5zgHTObaMN3JB5o J4hX SRU0LJYoZJhYSSkBrABqe1L02IuiroYHYlBXsnJaCzKHMNr/u8ldi1I4y0tVHTipEF2viIBJaRyvz0UqJ9PNO3g4U C2pkkgEeXu5lBGmr5WYdVvqHZ56Z72E2Av/AA6dxChDiFSzBJ5Kgg1cJcw2A1dy94UamlmOMcNkbjTVBZJI4D QFnInt0RU0srsYETYnGmncyZ7wNAW30J7bNRDAnqI8To6aSTM1 9O50nmjznC2v5lURz1dfVVDIa5lKYXlgh4QcSBzN vYmJ4pDj1LIGOMbYHgutoDcaXSeJGOtL2DDKryttxFKI8tjyOe yC3GDK2swrhhrpeK4C 18p1UnS11DX0zaipbUQ1L HbhhpY61xa3LTmu1UM5qcJLmukdG88RzRcDzCLn2qzFIpJKnDi xjnBlQHOIF8oynUorRQl4qiSSrnhdTvYyO2WQ7Pv0TCAQhCAQh CAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCA QhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQh CAQhCASmKfZlV6p3uTaUxT7MqvVO9yIbQhCKEIQgEIQgEIQgEI QgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQg EIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEI QgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQg Epin2ZVeqd7k2lMU zKr1TvciG0IQihZeI49S0DjGSZZRu1vLvVuNVjqLDpJGftD5re 8rwLi5ziXEkk3JPNB6Y/K119KMW9Z/hR lzv5Mf 5/hecCid1Fx6X6XO/kx/7n EfS938kP/AHP8LzY2XCqY9J9MHfyQ/wDc/wAI mDv5If 5/heZK4dEMeoHyvcTbyMf 5/hTd8rHtB/wBGD/8A2f4XlGnzgmQMzgOqGPTRfKZ8l/8AStBHLif4UvpK6 tM38f F5YPLJi4G2qtfrqCoY9MflE4WtTtOn8f Fz6RP8A5Yfj/wALz9O5vouvdM2F1m2mNh/yhe2LiCmBA3Gfb8lNuPOcARA2x/5f4WNH5z3xnVrm BXKa4jynduibVxufPjvuB JHz477gfiWQiyn2q5Gw3GnOcG8Ea/8lZ86v8Auh4rGh/bNTZ2V2pYebir3C/CHiu/Ob/uh4pCMWaFYm1MNHFXt3hHipjEnn/wx4pIi4VbTlNr6HZXaY1Ja50cIkyA35JJmPOc1rjTgAnfNspTk eTxA9p/JYkejN7G5TTG8zGc7nARDQX3KkMWcXNBiAueqy2h3DhI31ae5S iadHHlsmmNeHEHSve0sDS323Un1r2kAMBubLPgzNq3X0D23Cva buBOwKaY0OK63LwXDO4b28FA2OygWB/pcldMX8V3Z4I4j zwSRlhLsom1VoZI0Xa7N3poY4j zwRxH9nghmrRcaqL3sbzsmmJcV3/HwXHTOA5H2KrM2 6A4Domou4rrfu CkHOIvceCpvfmpC 900SMjh08FzjO6BR33XLJq4k6dwF7BcjqHvbezQoPHmquH0U0w yZnDkFzjv6BRtdcTTE O/oEcd3QKIQbHkmmJCdx5BSErydh4KoCxVjU0x10rmi h9ij5Q7oEOsVANF00S8of/C1SbM9xsA1RyDMO9WEAbJo4JSXltxoL7Lud3Z4Kkft3dwViCed 3/HwXOI7s8FFcRE I7s8F1rnONrgexVozluxsVRfld/EPD/KMrv4h4f5VAnkB3BHcgzycrIL8rv4h4f5Xcrv4h4f5STJpInky HPdXitZ/CUF2V38Q8P8AK5ld/EPD/Kk12ZocNiuoIZXfxDw/yjK7 IeH VNCCGV38Q8P8os7 IeH VJcLwNtSg5Z38Q8P8qD35N3AnoG6 9KyV7Q12c5CCRlablZlViIsQHCNpOw3Peg05cQ4ZscpPQFKy45 wt4m/i1WI sc/RgsOp3VNnSPtqSUXG0flG7lTD8f F0fKF5NhSgn v8AwkqXCpprHLp2rbpMKiib54BI5XQxCmxGpqDYUoH/AFLQYJS278rT0Gqm1gYLNAA7F1Ecyu/iHh/lGV3UeCHODRdxAHaomX EEoO31sRYrqrIlceVuzkpg3CDqUxT7MqvVO9ybSmKfZlV6p3uR DaEIRWP8pGZ6OIf Z hXmxAAV6fH/8Aax/1/oV5926zasV8Jv8ACFF8LCPRCusgjRTQrHAwt1aF00zD 4FbGLAjtVlldCXkzSD9WRbbXdQdSMPXxWhZRICaM2SnDALdeas aMjc1iTsFbOPNRlBAsmhcxk8lNpNrFNRxBx7FbJG1rCbKapSmc A/zxvsbJ0BUcMFpFt1KJ U5JPYeqlotjHnm24sQpPbkkDh6L1yP03dyk5pdFpu03CCQUrKL TmaCF0KNOxEeUtb2Ept21kqxgEzHW11TIsToArGasbay6FwNCk AByuqDTqqyCW3G6kzVzs3Jd4YLbG9u9ETfd7IugjcUhGxrqexH PVPQj9o3kyPT2pKAOs3KAW3IddUda7LTkcxsrYnhwNnAnfTklq lgcNN77rOrW5Y7s0sdwg9Drmhf25SrtswXnMPxJ7RwZXEtJuD0 K3xJxBmBuHBBog2Y23RV1GtJKexTb zb3BQqD/pJrfwoMawyW5rRwwkwvDtgdFmAnXVaWFm8Ml qocEhB2VQsZXOcL25K0NG9lwgZXG2tigRjxDjVFnNAjcbN7ExV yw0sYL2ucXbALHYG aAwsObYp7EyH1EIN/NYgYaQ5gkjcbdPimonB8Y115joksNGameD/F iYp4uE8uBvfmg7Iwm4a4hQDnMOV0rbjkTqrn/vEdFhuGYknVBrF0m9g4IYco0ZcHXuVdA4mkNyTYq A3soATW0LCF1srL7 Kz5q2YyuyloANrWTVM8VEeZzbFUX5m33Xbg7FcEbXG1krJUwMc W3dpzCgbQFSwFzQ5jy4FT8 5F0FhKBuq8zxyBRndexbZBcLZh3rp3UG6kd6k6 ZBW3Wd/cFYqmaTv7grLqjq4glcugCoH0gqnMkbWGV5ywhu5O5VrS57sxa A3l1QdsuOKlayibFBRNcuZ3rk0kdPCZJXBrRzKlMQC0nQA3Xlc RrnVtQTciJpsxvZ1VGzL8p8rQymguB 887 wKj6T1n3VP F3xWGCguVZbf0orPuqf8LviuH5U1v3VP F3xWEXKBcg3XfKqtP8A4cA/6T8VRL8pq2QEZYWg9Gn4rHvdAbdFNvxWocSQGNJ3IB1/NVeVSONyGk 1VhimGILWVLx 6w wp2mxWSnHmwQE9S0/FIALqg2h8pqwCwip/wALviu/Set 6p/wu KxEKjb lFb91T/AIXfFc k1WT50cNugBH6rFQg9ZQ49STkNlYYJDtc3B9q1Q179/Mb0B1Xz5ep TeJOmaaSZ13MF2E8x0UG41jWjQe0rjdj3n3qag3Y9596DqUxT7 MqvVO9ybSmKfZlV6p3uRDaEIRWP8AKR5ZSREC/wBZ hXmzOSdQvS/KP8A2kXrP0K85ZY69rHOPpqCgTgrpaOi5kHQLKhkrA53nDXVWi RnUJdzADeynkb0VF2dn8QUS5tt1XlC6RooK3uaNCQuxtBNr6WV cjVdALAdyoaY0ACyk8DIuNGik5t2lBQQuOjD22KnbVdAWVciFn uBN9FMGyiz9o7uUitCMV2ucw8irFB2j2v66FSe7ILnqoq5ur2q 5o s8VRG6z2phh1J1VjK4LpUM4HW/cu5rqiMVi Qdqtbq1LxvAkfvckq5jgAexIOROyzTZtAWhoKXpbmOxbpcqbJG vc9hv5ztNOxWRwtjaQ3QKoVqG2dYCwusuuOhaOa15QOIQ7YnRZ NcDxHC3cis1h1vzWnSzyN9B1hbZZdspTtK 0bj05qo9fQSSTUUckoAJGlhyU6r/Zzf0opfMo4W9GgLlUf9HN/Sgw7rTwvSCTvWVdamF/sX96B9hPsQ/RrrdFKwyiygScrrhBhMluGZhck6FN4oSyqZb7se9IsAIbfk4J3 FyDURkfwfqgZwtwdDIQLecn27LNwj9hL/X i0GnzUHHnzXDsK8rc5zrzXqHnR3cV5e/nINzDT/ond6Zpj1SuGn/RP70zTjQIMKSocJpBYWzFbGGPzU7iRbVYco vf/UVs4V/tnf1IHmnVYckkedwLrHMVuN3K8u//cP/AKig36Ag0wI2V00mSJ5520VGG/7Jvep1htSydyDKD3iQOBN7rab50bSeYXm4XPuLk K9LHbhMv0QSG7e9SduoAecO9Se4AjMbKCA/bP7guqkzsE7hfpZXHJG3PK4NaOvNB0AuNlGaaODTWSU ixouVEuqKnSAcGP MjU9w5JinpY6ceYCXHdzjclUZbqt/FzVEMmmwyqxuIw7EFvenpWtJIsqTDfZt1BW2ugfFMVETtAQVB1 Mwnzo2n2Kp1FDqeGBbpogrxiRjcNnc0 dlt4m36ryF16OubTmimZGHcQjYuvay8xdWJUy5bmARQVtDXU74 WOlDczHlozC45H2Lz 61Pk/WMocREk7i2JzS1xsTZaG1T4XA75P8MwxmqkhMgcWDMOY136JWt w6H5toaYGlp53s4j5ZLNv2ZrX5/krjjNMMcZI2Q SCHh3ynTnta/RT c8OkxR8kpaYmRNbC90ZcGkc7Wv8A/pQZbfk/KyenEs8BhmOkjJND2A236JnEsCAr2Q0Ajs4D6vOS5vVxvsExiG KU8tPRgVDqiSGdr3nh5SQL622VzsWoYsT8qZOZGysEb2iMgs7d d0FeCYa ixIPdPBLo5hET7lp7dEliGD1DfKKsPiewPJc1rrubrzTNDLhlB Xcdta6TNmveNwyg zUqEVfTNw/EojLZ80jnRjKdQfYgy6KimrpuFA0E7knQAdqamwSpjjEjZIZmF 2QuifcNN7a6KWB18VDPIJ7iOVuUuAvlTcNbQ4dRup6eodUGWQE uyFoaNP0VRQfk3Vh5ZxqfOBcNzm5HdZZcbjT1DXPY1xY7VjgCD 1BXoDilH8/ip431PBy5sp37rXWKeDPiL3SS5IXSEl9idL9EHozR4fcYpw4/JuDfh5Ba/cvLTScaZ8mRrA43DWgADs0Xo/nujNSaU2FBwsgOU7935LztQ2Nk72wycSMHzXWIuEVWnMIkMWKU zhzkDfHT9UmtDA4DPisAA0Yc57Lf5siPbKDdj3n3qag3Y9596i upTFPsyq9U73JtKYp9mVXqne5ENoQhFZHyjNqSK/3n6FeduFvfKn/AGMXrf0K8wCsWeWoZuuKi5RmUxcXnznAKZFkrcpuOMOps53sph iCYoTG2ridL6Adqs 7h 8VfRO/1cQku5mbUKrj0z6bB3kucILnX0lXHS0NLiD4zkaySK7QTosExc aeR8knDiLj51ldPOKqRohuGRtDGk7lXYmPRNpcOJAaIiewqqnj onMkicWEZza5WRQHhSy5ibcM69qhSxSy eZsljpcXup9 Z7p9a16ano30rxIG3Y4i5NipUrKCWljEpjJaLecbFVV3Bloszn EysF/MHpFIUkLJImycXLm/dcw6LN7nsyn8QpKRtMZaYNuDYlpuslPGJkNJKxs2YuIdbLbZIm/NJ1OvMMxF4JYbb7hWCzgCNiLqF1yN1g5n8J/Iqi8WD2JlnoBKNIdI0ApwWAAViJKQF1FSaqK2sDZCVZsb8lEav PVWAX3SCl7AyaK2ua5KvGzu5UVUjYOE5 Y7gWF7LkFbDLma2 boQqOSi8 vMLLxBlpdNbLWlFp236LMqyDUyNPLVTRjzNIOYbH8kxSvL2tZ1 cAVVNI0OLRr1C7TOMcjTyvdbR7eF14QOmi7KwywSRiwLm21XA5 ojaRoCAUF7bekFBlGgmvaw8U/h0D4o3iQW10U87SbZgrB0aVBYx1zbkiTZ3coxl19WEdpQ69zZU efFxbvTmJj62I8izf2rQ4bL6xN77Ls0TJbZmXICBXCD9VKP8Ak tBvoqiGJkIIjblvurmkFlkETYsf/SV5UHzivVs9FwPMFY78HcDcTN9oQM4Yf9G7 pNwFUUtO6npnNc4Ek3uExABp2qDzkh/1En9RW1hf 2f/UsqWjnE7zw3WzE7LWwxrm07g9pab7FUONOnsXmXn6939RXpWjf uXmXD65/9RQb2G/7Jvep1YaaeTMdmqGG/7FveVKtBNJLb FBgxuuBZeij/Zx/0heaj2avTM/ZR/0hBY3cd6hVB7mtbGLknfopN9Id6hWOLWtIeW67DmghTQujcRHF 5/N7002ma055CZH9TyWa3FZPLXU UBrXWv2BbO4ugELjXXJHRDnNY0lxAHUoil97naypmuRYPLQAlq zE4IXEtcX9nJY9Tib5r2d3dFFajsSEbHNc65Hbp4rNqsUfJ5rb u7BoFTBSVNa67W5h1Oy2KPAmsIdOb/8AEbIMNjJql1g0k9Aq67Bamnj8o4bjH 9/x/wvawwRQi0bA0diuVg aBikGr3FTgdBUuLjFw3Hcxm35bJX6MUX3s/4m/BVHk7Lq9Z9GKL72o/E34Ln0ZovvZ/xN Co8ouXXqZPk7RNByvqXHoHN CWd8nWNidI50jQBcNuCfcpo8 hepi TFMWgySTA21AcPgp/Rei 9qPxN CaPKIXq/oxRfe1H4m/BH0Yovvaj8TfgqPKIXrPoxRfe1H4m/BH0Yovvaj8Tfgg8mhes jFF97Ufib8F1vyZogbl87uwuHwQeUjjfLI1kbS57jYADdexwXC/m AmSxnk9Ijl2JqloaajFqeJrCdzuT7UyoBQbse8 9TUG7HvPvQdSmKfZlV6p3uTaUxT7MqvVO9yIbQhCKxPlT/sYvW/oV5cL1Pynt5FFf7z9CvMXHIKVvn04ULtwi4UVxaUf x/6VnaLRj/2Vv KlGcd1bSkNqYydADqqtipxhj5A1ziAegUs2Ya7K9z3Ft7tBOVN UQ81xG6GUcD2XbM7nva5TkFPHHG45zqLjbVMkmQt1ZA5jmP rbdmryXWzDopU0rGyACMZXbC ypMMIBJe4G1yLK6OCJzQ/ObLF45vuJthiUBoa2zcwGpB3VUNzM1uXP2KxrYrAZiBZQMcbiM r3XWv2uMzE 1/wBJzSucXNNgMxFhyVQOljqOiZkp2RRE8XMdSLe5JhyfWc Ibb7Sc0t537VVrxGm9r af0V18zbc SpmA4TidPiirIm3mjudRqbc0 AVn0sgkljPMg 5aIViDVSXF0KiuJznPf2K8XKg0WvbmphQVYiPqIydbFKwBoeRb 91OV/7GO/VLMy3j56EKjrZTI9gc0hzeSSrtK5/TZaMjCGsLBYg6pOciSpe 17mygxZogJpbjmqqd9n2Oo6J2stxpABrdZ7SY3Fag9nh4jmo2H d1rG52UjQtPpSvJ70vgbnOpjqNOq0HZ7ggD2FVCsdG4O854sno ABML7AKprnC cHwXDKGEuJsLWuk9hmR7i6zHO7gFxgcDmIfp15pdkjmts2a562 VjppC4ZHttzBXTwwtic5z8pykddipvbbZt/al3veTfK1xbqNVe91wyzQ65112UyAAvyFueqgIw15d5w5dQu8T IXAxeCHPZG4Czmk9EyAOncqnG6tlcHBltlSs1uA7KNO42PYdF1 x0XIBYHXmsi0lda4qKMzWjUhBYDZUvjjc65iYfYumVnULnEBOg J9iotZlazI1uUBSIa5jmvBLXCxsqmucdmn2roL78ggTdhsId5u YBPttw2gchZVlridX AXeGLaucfagnmDXDMbapXEp2tbHYk cNAN0yxgziwRV0bJxGZHhjWG57UGLCHfOT5S0EFx0vqtuKSTh/WPay3ZsEjUYlS0pkELG5z 8AseavqKuSzC7ssg2qrEYadjssjnPPO9gsuprJ6qMvYBkabEX1 CnR4HUzuzTHI3tW1FhMEELgG5nW3KDz9LhdVWHNlIH8TltUmBQ Q2Mp4jhv0WlALRhvIaA9itQQZG2NuVjQ0dikuoVRxdQhAXVZlF 7NBcexDo2l13EnoLqVrCzQAEEHTZQfNJcBew5KELSWh9rFw1JN ypTSsjY651sl3YjBDG0OdqBsopwNA7VXUi8DgqqOviq3ObGTdu pV1R yPagsAtournNdVQIQhAIQhAIQhAIQhAKDdj3n3qag3Y9596DqU xT7MqvVO9ybSmKfZlV6p3uRDaEIRWV8oGCSljDts9/yK8/5PH0W78pHSNo4jE3MeJ hXm LU/djxWa1KZFNH0XTSx9EsKipH/hLvlVR9ysrq8UrDyVzGZWZOSS8rqB/wCCu WzW1gKGrPJWk7qYo29Sl/LZL6wld8ul5ROQ1eaJg1zEK6njbG0gEnvSRrZSP2TvBcZWyNOs ZIQ089uhQ1x0CTNcSP2b1X5U4G4Y9BssN42H/5uq5MwcTe46JSGSaVsYEbmjNqSU87dbZKMN43djiqwdVZFqJh0 eoBupUpAqpS4uDd1flVTwQ69r3/JYaRpGOjmjvfmtckBZ0ZBqY7bgaLQOpViJXXQVAtvoukEILBZG cA6mypvYDUq1lrm9igKyMzU7QzfqlaWIhxD9CNbFaNrxg3tl5J dtpC42t0VHJjljJJtZZYkIkdp 8dVqOAe2zhcJCWPK /aoqosZxhxBod1mVcUbJi0HuWnXWzuDd9CFn1ZzFucXFvBWJW3g I/07gtSxusf5PSNMb2g26BbS0iIaeahJGHtIIurwoPFvagqjhaQR lFxzRwGX0uO4piMDLdSyjogU4YB9J3iu2I2kdbvV4ZZ7uiOGL7 KCoZ/vHIJlH/ilXFgA0Kg5qoi0ucfPe72IMbb/tHKTdF12oQR4TfvXKEMNr3ed qstouBpFu5QS4Q5695XeG3 FQK4guydGosRyVYv1KkL9SgkuhcF pXdeqDnNTtZuZxAHaoAuula6kqK0hsclj QCo5UYtDT3bGAT1vusx1VV17gyMOI7Fq0/yegYQ6Z7pDz7VqwwRQi0bA0dgQYFL8nXvOapflB5DdbVJQU9I0 CNguP3jumlxECEFwG6iS4 iPFUVUsgfnynzQbBMJPD2GNsjTb0k4oBcWVXVzw5wjdlY3c9VR hVdK q4b3Etdtfkpq43LjquAk7DTtXDYPHapKxBZZ9XVkFwBs0LQKxq tl2SDsKVWVPWTzl2R5awKEVOZQ5ziSR15q2ihzxuAGp0WtR4e7 IC827FkV4HDw5XOta7NfFbEvoe0KuCmbASW8xZWS iLdQtREl1CFQIQhAIQhAIQhAIQhAKDdj3n3qag3Y9596DqUxT7 MqvVO9ybSmKfZlV6p3uRDaEIRWP8pcvkcWd QcTe/YV5y0P8x/8Actn5a/ZsHrh/aV5GOAujDiCCVK3zzb6a1ouVT a6AzlU/mssUjyAQd1E0zxzUMtuRr2B2qfzRlP8yPFY4hPIqEgMbspKJeb G6GH YH5ILHcqgfksLK/LcXQGS22cngytzhyfzA/JBil /b4LEDJP QQRI0al3ihlbPCmB/at8FLJOP8AxWeCxGl5bmDjbvQM5/ed4oj1lK1xhBc4E63so8X JRwn7OjvvYqp hKDkBuZv6rrg3Kqpy5rpSR5p2Umm7ipSLgVx1lwLjistuwf7pv cVoNPVZDM0bw6 gN7rRa5gYC Sx7VYzV4K449qre6NjspkF i4HteQ0PFygLnMLK8ekqGOia43eLdCrxZzQ5p0OxVDMZ83XZUS fVy7eadlfEDwiL 1cdGJYg2/nBazwmlnmwuFTK0OcRbtVxuAQVzJ01KxjRCUfWWPVZ9ZGA11tQ tKq0msElVxuERA3uiJ4GWxTMDjbMCtaeplZIWx2sLanmsmipv9 Wxsj7abJ7ES9r3AAAG2q0h6jqjKCHts5u9uavkcMqzMHN3Sh29 hutMi26CyJwLNwuSzNhjL3bBcYPN0SWIglzGAabqopkrJZHEh2 UcrKDaqVrr5ybKvJbc2XLX0CprWpqoTgh2jh atKyISYpWO7VrnVRUCDuCoSPyc7qetjpsl7kuJsoO8d4Hogq nlEjL7HayX25KBzMdmaNCgdduorgcXMDuqBe9kFmgCgZTsFB5d tdcA03QSMj76FTbI9o5O7FWBZWNQWNeHHQWd0Kvp/2vsKVcL6jcK jdmk7bFUOoQuqoFE67qSpqJDFC5w35IJPIbluQNea4ZWFj3NcD lBvYrzVfUyumbHnOovdM4a1/BkiuS6YtF zms6rSwtp4DnOJ85xsnXege5RhYGRhrRYBTViPN1rrxPA5lTwa Jz6oPtowLUqMMhmBtdpKtpqaOjiLWntJKmeWtWk3lA6BWKmA5w ZCLF23crlplxZVX6D 4rUc5rR5xAWJV1AvMLXtss1YhhLQIi61zfRbkejBfRZFHNHHCb WuVGSsklc613M5AcypBthwOyjK4DICd3BZ1GXmTI9xyuG3RPsp omuDgCXDmTdaFyEIVQIQhAIQhAIQhAIQhAKDdj3n3qag3Y9596 DqUxT7MqvVO9ybSmKfZlV6p3uRDaEIRWF8rQHUEIP3v6FeeEcZ jGaQC5DW C9J8qL RRW 8/QrxNUyXiXJNuXYpXXnZNhuWbhRAhweXX80JcVYzHiMIHQKNJRu nDiHWturX0EzASHtcOhUyH369xKOSJ4Njc22KWDXS1Av3rgcIp RxG5SOmyZibxZQ6IjbUpmNfe9 KYETQzQ6gexWCHK9rHvtfU9F0B0YDXNuOfauWaTluC7oSsbFvj 8q3NaGvDmkWPm6pdwBTb4h 8F0wxyDKLAgXKut8 vJOKIOdlAtcq0Uwbe57 xTja1ty25aTurSGDr8Vm9Y8vXtqYaMtCwbWuqJPSKtoT/pgR1U/JXTNL2EXvay6RCYHmmy4z0lMNIzA7i6g0apVi5QdqpclwLm2i1 rS9rX3tfW3NNSNMxcLhrS2xSzNZ2A7JqKTNIWlpGm9lvlmpPgD yHWubAeC62I ZYehsrRHmaRfcWKGRCMENub9q1iKXwF7rubr2KQD2ANJNhsFeW lztPRCk4AtItYqYLIDmp9e1TYBkzM10VdOfqC1ShjMbrtN2lai UvNoHOfrcoBLZC1 9tFOrByPIHm2XJIzIxhboRsUsWM6q/3I71TVbg8gblMVDD5RHmFtdVTUkMkuSA0HW5WMVGFwOIscNiR7 lsSv11bm9iwGV1O2fiA6g6K avlqbcGRrQOQVxGuwi jAFIP87Ly5LLp6iqjdd7g8HktGF7ZgHt2P5Ki9l7aJSudaRt9y 3ROMtqkcR/bR/0qpSj8zjoF2MODruXToT/APOSlJo7wRHXuFh3rTsAAb8ljv1HtWudQFFgLgW6OVJIAvdWFr Q3bVZmJkspwWOIJcBdFOiQE2DgVPdecjfK2Zpzc7L0LTcBQXR gFJRZ6IUibBBU7cklAcOqpqHERE81nknMCCb36oNi6sabhLFxE GbnZZzppBqHke1BuK2iFpndyWiJdE0k62TdH 1P9KocXVxdVQJet/YHvTCVxGQR0rnKUYT4hLiUbDsQLrapYWMlIYAMmllkxVDGTOnI uWAaDmtKgq21kkpjJba2hGyz Wj7dl1caMote66tsuOcGi5VTmumdZwLY nMq5dQcAtsuoQgg6NrnXLQT2rAq2Xlqei9EsKrb9ZU94WasRhp 7xMAHpBajKNjMltmhV00X1cVuTQnSkgphhDZM/UJhVsG3crFpAhCEAhCEAhCEAhCEAuE2XVE7jogkoN2PefepqDd j3n3oOpTFPsyq9U73JtKYp9mVXqne5ENoQhFYXytlZDh8Tngkc WwA62K8bLXueLNaGher W/wBmQevH9pXiQ1XFlWCeRoIa8gE3NioF7ju4 KMo6roDRyugGgv80ndaFDCYLuc8XPQqqCllmbmjYAOt0Phmjc5 riBZSrJfw03Sh1g5w8VxvCYSQ4XPO6xrPe4Agkq9lHcDMd1nIm 41C J3pPB9q59QNbi57VgvyhxAG2ij7PzTF 1egaYW6Nc0DvXSYT 83xXnwLmwV4p25dSLpiPT0WXgWYbgHknqYgQk9pWTgjclFblmN k7FMInlriLb2V9Bd/py95VUateQXyEbFVxlZpExzuo6qSBvY7LDbkWtQ3/5yToSUQtO1Og6rcZqYNjoL9l0B8gJLmHxCI9XaqxmWQu30NltF RfLnvkOXpcLkj5HkeYW 1MZWKMj44mguBsTbQIiVO8CYMI9qZADTpz3SUWlW09U2fT7FYI VGsLx2LkVzE0tNwRsoVL3MY 40I3UKB2alYAbKwVua180lzpuAeqwcdc5rWNO7jf2J sopp6qR0M7o7X05LKmoqokcR4k00N9li 1Zmq617mnzXEHsKeOHTDWwKg6imaNYb9yqNXC5XS0oc43INrrX ohkjcAdcxK81R1rqdhjELiL7r0FDLxYM4aW3OxQPBKV37aO 1imWu6nfZLVesjO4oFs7baXGnTsXSTmsSuXBNudv0Q8XcCoiL7 Ei3Yte/miyyi0C1loOnZGWtc4Au0A6oqZPmrJxokUoI/iC1jFIb5Y3nuaUjX0MtTCGOD2Wde5aUVg0xvM251JXpm7BZMWE FkgcJRYdi1dgEF7D5oQSoNNmhdJ0UFFT6BWe4HMNbarRmBe0gJ V9K91rEDVA5If9Oe5ZbtQtR4LosvOyTNJITuERqQi0TB2Jui9N 3ckWus1o6BOUTxmcT0VDy6otcHNBGxF0tVYjTUmk0gDug1Kqm0 pin2dP/SoUmK0lXpHJZ3R2hUsV1w6buUqPPNbmqmtHO11vUNMyGVxj5jV YtMAa5nsXoYg1s2Vot5tysz21V6ELq2yEIQgEIQgFhVGss46vA W6sOQE1EgH3gUqxqUwsGjo1Wg6 1VRtPCHI2UgCHgcrn3IJMOw7LqxVtHn3v 7spnQKoqnqoaZmaZ4aO1ZcvyjpmG0bHvt7FkTsfUTvkmkLiXG1 tgEu nYDoSpq43WfKWAuAfC8DqtOkroKxpML723HNeN4I6K jkfSVTJmX0PnAcwmmPaIUWOD2NcNQRcLqI6hRub9ikqBcQb203 VbX2lyHU2uCoLVBux7z71JRbse8 9UdSmKfZlV6p3uTaUxT7MqvVO9yIbQhCK858ttMMg9cP7SvFDU r2/yzaH4ZEP/ADR7ivGRRF7tAmrB5O4xukA80Kqy2xDaDJbSyyZI3Rvs5JWsau FynglrW3LdwrqiGSUCVzWjLvYJTCZWxykuNjZP1WItY60dncnD kpSXGXGSZnFzbHomJ5nROZ9XmA2A2CV4pzk27gFbxJnHQFZys3 yQmF5S5wylxvZRa0OOidqonvdHI8X1tZdZBeXPpbotGCnpLm7y GJiWmjDmiMDTVzjzVrcgIzix7VCsJfFYNIt05prWHcLIFO7 oq5hj4j2ygEHa6Rwh1qZzDuHbJt 6Mh4a17wzVttFUzdSB37lCPcrNIusi10XUJZWxRl7zYBYbSiZ/qmEus2x0TzGBwdm2ss2CVssrC1wIWrFzHYtxmuWylpGytFtSNz qVW70GqUerjva3sW2XSQiRrSzzhcLhAGgBXXn6pyCDbeVtAGyb BbcAHZZ0kjmVbMriOZWk0ak2Av0Vgpq7cCT lUYaXCFjeXNW1wHk0hG9kvRvcIsgGp1Cv5RJpPlMw5XKw/LeBVyNqGkt5AbrbgIfVzNJs4OKwcYdC2vaWjNlbZwCzWjgxSjt s /TKqKrEi6Iinjy3/AHnckk2amO4cz81Oo4boWtic15J5KKbw931DdbnqtKGfKx2bls sbD3EQEl2xtZQxGchrYwedytM05UYnNwXS5QHseA1nRPxzCokg EnmOLMzhfZecExc1xkI11upmZ1OyLI6xdqXoPT10FPSwvqwSQQ GtZfmspk1VJWsjji4mceg3Ug9e5JU76zE5I6VsrpXOPmg 89i9pT09NglJc dK4Wc63nPPwVzbkTcm1CnwdjQH1b7kaloNgO8q5 IUVMbRgOd/wb qyKqtmqnee6zOTRsl16uP00/s83Xz/wDy2HY42/mwE97rfopMxyMnz4XDuN1ioXT9jj/GP3u/9ehZPQ1ml25jyPmlUz4c5l3RHO3e3NYifosUkgIZKS Lt3C49/p/zy68fP8Ajpx0scbLyOy2XI5Y53FscmvMJ7E6FtdTcWlLS8i46O/yvL1T6qC8UbACRq4DVeXHolateZqenEkADzfmpU814YzOWte4a gFeYdPO0kPc /aVdS1IMreJrbmor0TpwZuDGwufa 6opsQZMHExPDmmxCoa4MPHOjnNNjfkqXVrY4gWNJLtLXRGvFOy UXAI70/h5Be/pZeZhnEb3tzEeaCANtkrLi1VncI3mNpOzTY Ko9xUVDIKZ7swu0aC/NeTnDeG9w857uZ1KzeO52r3kntKsjmc39647VFilrnNdcEgjmv U01W r T8rpNXNOW/VYWQZSQL6bDmvRMo/IsBETh55s5/eVNWwhAbVzPYtp9U2GtdcEjIFiw/wC8bpc6WT1c53lljbRg2UhWjT1rZ5cmW2ml02sCncRPGR1W8tR l1CEKgQhCDix2i9c8f Ytd2xWNBUl9dGwtHnE3IClGx 6ufvDvK7ezFwel7SgmB53sUZL8N1t7KQ3Pcl6/jeSu8nbd5032VHkn1Bz2LCD0Uh54vZcztlNy0DX2rrngcws1uO HQIab7KOcOBCsb6Jssrj1VDfyKCQe5MJKCribTxtLtWtA0V3Ha 6PO06JrC 4XVmOxBoPpaoGJMynXVXTGgXjPl6brtmk5rC/VYpxG2Y31cVdFiN4T1Qw1NUSCUMbZo6q M3YD1J968vNWSvcczjYlekojmo4T1aCtRF6UxT7MqvVO9ybSmK fZlV6p3uVQ2hCEV5/wCWDsmHwEtzDjC49hXn6WWiktqad/R2rT7Vv/LIXw6H1w9xXjCNVc0j0TonsFzYg7EagrLr4zfQKFFiMtIcp siO7D i15qeOsg49KbtI1B5LP1a15 PQa7JuodGWNDC0ju1CWkbZ5FvYqr5QQqLxtcFSFS6MWyg 1Jl5JXb33VRfJUyPc1ws0N2CdgnjmtYZJOnI9yzEc0w16AMErQ HC6k mtCbaEbJGjrwGFsps5vPqmZ8TiEeUOFyFjDUKFvBaQ9wzON79U 7lzG3YvOwOdUVUeYk2Oi9AHFti06qiB3IUGus7n7FJxu4nqq2 kpRdn0SOIlz2iNlzzcAnFWI7Oc47uWGmdh8r4qhhcHb2IsvTxN LgHseLEaLJjj vYe1aUUYYwNa8taOVrrcqL5DYAarjB52gcO1yqdYbG6hmI2umo ac57f4j3BdBz3aQ63algSd1K/an2EZ3NZVx5tQbg6LQZMwNaLk25kWSYkDWXDcxvoeijVMuzUWa bG45FWUW1dUwQTPLbNta5O6xRjYi/Zx5jawJNrKGMThkEdM07G5WPdalQ5LiNQ Z8oflc/eyVJLiSdyo3RdB2ymw5Tcbqu6LoL8zmt8y9yrjQVssYf5O6xF7 9UpmWtQ4tWDhQsc11tBmugyLOLspFrdV0klgB2unJWPkkkeW3d e7gp4ZAK rhpS3zXPF7chufyQeo TeHsw3DjVzjLLI25v 63kPbv4JWqqX1UxkftyHQLTxubJFHA3TNqQOg2/ dixl7P0/GT7V5Pm62/UIshbWFwR1GHlsrA4Zz7Nl277 k2uXHP2uMVC0qvCJIrugvIzpzHxWaRY2O6vPc6mxOubzcoQhC0 h/CqwwTCJ5 qefAqPygpHxzsqYbZH6PHQ9Ukt03r8FeN5MhH/AFDZeP8AU8f2j1fB3/WvJzRsdcuVLKVvGY6xIBuQOalDNxgTl0TEZa14F9TsvE9nUaDG U04DXw2sLAEpg0dE1rWuhbl5alIAPLm5bA32utVrDJBq4B1r77 LpMc6zq2KGNobBGGi2p3K8/OPrCtmsmIkcL6rOfEx9yb3Pbsprf12EiVJj7KE8fDdobhVhyJm NOkqT 9y2WhLi1TkEcpLojuTqdFhwSAELSjcJI3N7FijTw opp58z5Mj9w0803UF89Q6SzcoFhYrztGxrJmuePN5LXjqo7ua2 57gqLqd318d/4gvRrzMEMpLXtbaxvc6LYFZJsI2 1yRD6Ej5XNyYzxK6KyX7lp/6lrEOoSoq3fvQPHdqu WMHpBze9qZU0w7YrzEL3xYk2zczw8i103jeIyRta2mcLEakLKo pn VxSOOZ2cbpVenLqkgAU9gLXu8K6MyE ezL7QbqPHHcu8fuUEmOeXkPjLRbe 6mT1UOIeiXqmSTtysNtDsVR5CtfG2pqHRWbZ5sAkvKXEnVWYhT mmkc0yBz76hutu9KRjM4BTF0/TPLnJozshYXOPckhKyBlzqeiWfI Z2Z3/6UxrTtPW2cRI4hp17lpxYtDHFkLn69AvPkNaPOQx7AfOGnJb srOtsTxykljlMOtuslrWSkZND1GibiLmeZK8OPLVS8YSmiQ4q2 KQAZdDdLHRSiF3jvWFQlpZp3hpFm33C9XQtyUULP4WALH9FbNL rTR9y1GauSmKfZlV6p3uTaUxT7MqvVO9yqG0IQivPfLM2w6D1w/tK8bmBXsflp9mw uH9pXi7qwSV1JVyUkl2klh3byKoQVRZxC VxdoXG6pkALrroPnArkvpqKCByQoXUgUHQuri4Sqjt1B4U0FQO 4RGC57zuNAtc7LLwmwEg7QtR2yioc1AekpblQ/eWaLlxAVoDA25Cw0g0Dis700HdqSkmijkbcWdyVZr4WnUm/YriNEkdV1pBvdJw1EU4JBcLciVcHAtuAbd6uUXaAaFF0u57G6Z jr7VYMgFyEwXxkOZvrfZMVIBpOR2S0RjANwLJSOuLpZGfuAG11 qekrAr5M9U 210uCuyuzSvd1cVFVEkXUV1Udui65dF0HbqTZHscHMcWuGxBsq 7roKD0eEw XU9VI VrCG2F9ybK75GtaayTMLSNZfUa9P1/NZGGzBgcwkAuIXpsAsyvcNrxkfmFBLGHZq9w/haB v6pFO4uLYhIeoB/JJL6fx/wAI f3/ACoW/gv yP8AWf0WAt/Bf9kf6z i5/qP4Onw/wAmglaughqhdwyv/iG6aUJZWQsL5HBrRzK8XNsvh67JZ5edq6CalN3DMz IbJValZi7ngspxladC47lZa j8d6s/wCnh7nMv/IW1gLrxTM6OB8f/wBLFWxgI82d3Uge9Y f Fa H ceSqJRT1U8IGrJXNHsKcpqZ5bnqAQCLht9UlUwibE6qVx80zPc O3ziteOeKaEF7mse0bnmvm3/AMe7XHTZAQwaWsAmKVk8zAGFrG8xexKyZanLL5nnaHkkqWvfG9 zszmuJ2B0TmXPKNHEW8Cpc1zXAHUHqk9X93RMMqzUWEjy4dDqu vjjDhwjcHVWusvhnVDHHlpyKUykGy2XlgbYkJCRreISdlIzVDB ZaNO4Zd7XWfI9rTYFWCV7Gs4ZOp1sUsSNaIjiBrtkznMbCY8rC SBfcrKZMQQZLDt6pyPLLkla7UOCNXMWSOkLS SR/iqA RzrteQ0bklFXOXvs3Ybd64wgAN5Kuaw1UkXoyuJVkOKVIOuveE tZjTpZQkeSLclZUxsw464H6xot2LQgxOmmsCcpPXReSDgLAlWW 5tNu5XTHoMWqoAAxzWu53usqCdjqljmjIA791QzxRwgVEfENty qm1EbieHGGBvQbqWtZ4esa95Fw5kjT/ENfFdkLGgWa /QC68yMQ2sStRmMwsYxjmuc 2wC1z5ZssarHhmhNws/G8SbTUpjBJfKLCx2HVKzY40aMpXDtc9ZFZVPrKnjOYGhoAA5BW xJSczy0hmxtcquwGxsexdqH55i69z1UAstOka3JuphwAVS7bUB B0nM66FdKI2tbwjfm4nRUF2qosjz5gGHUp2LCaqWznWbroTqs5 ri1wcNwt13yic6nY0xBzwLE9q1zZfbN38JOp5qMsZU3Id6Lv0V sQvIANFnzYpUVUYjcw5Qbg9E9RyB5HW2yx3JvhZv5PPzEbrZo9 KWL lYxewbuC2aQg0sZGxasxVyUxT7MqvVO9ybSmKfZlV6p3uVQ2hC EV535afZsHrh/aV4sL2ny1 zIPXD 0rxQVHboUSdV0FUC49SUXIqAUlEKSg6Fw7roUTuiJo3UQuhBoY XZrpPYtQm7Vk4ebPf3BajT9WFKrl/OsqibOUnekFAmzgs0XZlO92Kk5jqAph RuoN xYaJ4i0tlabaEJIrUrXxzRgMu545AapJkLshDon35aLpPTIoi5 stxtzTM08jQ0NuBddpA2O4dG8duVWHzic2Yt6ZU0LPkDi0g5X9 OqbiL2wkWJFwVFsMLTnLZHEbCyZ47PupAO5TRa3zoHOI3asyn1 kf/SU8aqLI4Br26W1ChRxM8kmky3dsCrCvNn0j3oQ4We4He64qjqL riFR1cXVxALoUV1BMOyuzA6i1l6rA6o8ammfpmNj7dF5JzvN2G nNbmFPzUlv4XW9iD1GOw2fHMNiMpWSt6B7cTw3K4 eBY9jhzWHIx0b3MeLOabEL3fB3vOf48fzc51qK3sFNqEk7Zz iwVPjScHhBxEd75RzK38nH3mMcdfW62qvF44rtgtI/ryHxWNPPJUPzSvLj7lWhXj4 ePR13evYQhC2wFt0jhQYPJUP0s0yfD9FmUNKaqoDP3Bq49i58r 8SbDDHQRHV1nPA5AbD/50Xl/Ud/1ej4Of7PNsmzPuRa6lK4iQEbAJeDz5O1MO2N7aLxvUGTuEmYgW A3WeDmJ7SmHEgP7lXGwE6jRA5hTom1N5iOGGnfVWyyB07nsGVu wA5JZ0gEYDY2gga2G6rM7i3YNRdXySHlqepVJ13VkML3 c8kDpsmmwQnVwF x11MNZkjG2urWO4cTHEbC6dNHFILxmx8VQHtYXxSNDg02KppV0 rpdXHTon6WvbBC1r2cQB1/YkjC0uPDNhuAeihw3Df8AJMDz5C9xlawhpOgUOLlOuvtVdI4td wXaskNiDyPVaD8GmGzgUxCnlPRq46W qYOFVA5KDsPnafQJ9iYKeKOeqtEwtobKt1FOD6B8FE0so3YVbD WmZmSwtD25tOiqLYg24Fh2JWJ74PNeLNVxmYWkk6LNjUdjytOm 3arMv1/EbsRySL35ibbK lny Y7Yq8 KnSU7wxhdzWeSXAkk3KbrWvc8Brbt30SzgW6OaR3hbt1iK2iym 2y5dpRtso07sSL3XCLrjQb3Q4nkoABcco3KBmebAXPQKiQKapW MOVx1N myqjpJS4B7SwHmtGHJCy0YsBueZUNMmBkVi54cSPR6Kl0YzF3F eB/CDYBRLy7W 65I6zLdis5hqiSofctbK7L2m69xhWuF0vP6pvuXgbN3uvfYV9l 0vqm 5SobSmKfZlV6p3uTaUxT7MqvVO9ygbQhCK878tPs2D1w/tK8Uva/LX7Mg9cP7SvFKiLt10Lh3QEExqgtuuBSaVRVay6uv30UVFSBXC uIuiOrqiu7IHaLSR39K1Gfswseid9ce5azD9WEAdX xUk eFcT5wS7jqFmqaBuh4Lmm26gzbdWBc2nKJga99tbgJ0AdEtT2E jrdEyCqgcLBVqT9VEi40NrKom2xGy7ZVtJzdisIQI1n7P2q/DnEUclt8wVFcLQj pW4cCaOUtFyHA2K1BjYtDwawkei/UFJLZx5zWMijDQcxzB3TsWMqgQhCoEIXEAuqNlJo11Gig08Ipo ajicYA2Gl1qNiZGbRgAdiow7hmmvHGWC t fam7oGKCrdRz5xq06Ob1C2aykjxCETwOGe2h/i7CvPJmjrZaN92atO7TsVrnq83YnUnUyq5I3RvLHtLXDcFRW 2aixNga8AP6HRw7ilpsEcDeCUEdH/Fe3j5 b78PJ18PU9MlCddhVWDpGD3OC6zCKtx1a1ve74Lp 5x/rn9Ov8Iq6mpZaqTLGNObjsFpwYKxnnVEma3Jug8V2qxWmoojHS hrnNHL0R8Vx7/USeOXXj4bf5I19bTfJ/D76Old6Debz17l8/qaiSrqJJ5nZpJDdxU8SqpayrfNPIZHHS52A7EvGx0hs0Lx223a 9UmeIuprh99dE1I7Ky4F xVsAjbYb80PeMtrqKqaXPddw81WmRzQMp0HJQzsa27r6cgq5HZ xmDbDkg7xCST1VsTQXB5tYckqwXPcr22Yzfzibqhx7wRv7FNsk Ba0PYbj E7quMeYOZPirhE61yxQVCTK/M0aA69gUayNrbSj97Q9qskyiM2FjzCWqpyYmM7boFAd1NkmU3V Y1NlLISLhUXseC4PtsQvTRVZ4THZbkjkvJAOtlstHDal2bhuce zXZEekbVt/ebZWNqInb/msoOdzN 1TDjzV1GuwRPO4V3k0Z7QsUPtzU2TPGgcbd6umH6vCaepFnaHk RuF5fE8NkwyUBxzxO9F49xV0lVVQvIL3b8 ajPVvq4HQytzE7Ecipa7fs9ZsZ91IHVVEPjOV4sVJptqssZhuO Y2IeMw7VydhAvHq12tlQ111a12luiIWGp1Fl2wCeBjmAMjQXAW vsqXUwzea/ze1UKuOq6NUy2jaHjiPuOgTIZDGPNaAep3RCcVG UXIyjt3TkMQgaQ3QkaqL3h2vPrdVmVw0vdUWl5F7antGq5mOpI I71UKsxXytBvz5qmWtMmgFggbzWIN9FVM/M0gHUqLn YDa6HyNfbK0AIFgx/8AEvouEi2FUgP3Tfcvn6 gYV9l0vqm 5KG0pin2ZVeqd7k2lMU zKr1TvcshtCEIrzvy1 zIPXD 0rxS9r8tfsyD1w/tK8SVRFxuVwLq6AgAui66AuqiLhzUVN2y5G0yPDRzUVFC0o6WF g sF7brOkI4rsno30RbMCELoRldRG0x7lrRn6tZFN 2HctaI Z7UEt3juS790wD9YO5LPUVaxyszFUsKsvouarqc/WnuTQKTpj9a7uTRKAJCjqL62A5rhaF21xYoga/VW3JVVvOCuvoqEa8/Uj pdon5aSUX3cFGv1jHeq6S/DdppdagRxWQulay98oSKurH56l57VSqgQhcQdQuLqAOqtDHSsD Y2kjmQqk/SERytjaQ4v1JB2Qa0DRHCxo5BWhRaNFIIOoXF1QdTMWIVMIsyZ 1uh196WQg0hjVSN2xnvafiuOxmqdtkb3N Kzl1UWT1E9R 1lc4dL6eCUmY50TgOY3V644Zmlp2KDzrobuLSbAHVdzNY2wsLJ qponwMe8EOb15rNc1zr3QMRtdMSGEaC pVWVxkyn2qdKHMecpsbbq c5mgka8z1VE6Gmjkidd/nA7bqmpbGZHRtuMuxKrZK6MgNdYDZVucSS4nUoOEZNFYBZgKXN yVc197AhBpUunnb2Yn3Oisyzx22boEhA5sZbfY6HuTDm8OMtBv fn1WaqrEMgZ5trh1rjmsmd aQDoE7XvycOMmxFye9Z5AL7jZIAHUq HUEFL7OVsbrBVE5bNII5qsPLJAWnZTkN2qm qo9HTSZo2OI3Ca813KyxKCqDWhkjgLbLUZJfUbdURN7S0rgKkT mFlVqCgm8NeLOAIWZITTznKbEagrQLlRNTtmOYmxR1 Pv63z6JVNQahoEoBcNnW1SpuBZaHkBcbCTxCpr6OSjYx7yHNeb adVGu7xZ4LMdZTDrFUg3Xbo4r83apNeUuHKTTzQXl9 5GfSyqD73uolyui0vUS66rLlEvQSJVRQ4krgQMQvvH3LuYqqIW CsVE4zdwuvoWHfZ9P6se5fPY/THYvoGFG F0p6xN9ylQ2lMU zKr1Tvcm0pin2ZVeqd7lA2hCEV535a/ZkHrh/aV4kr23y1 zIPXD 0rxJVEeakoc1K90EkXUV0KgdqEQtJkFkK BuUX6o1zNqdU57IwWei7dJBaAHFhcwpAtLSQdwlb QIQhRyXUp tHctWI3Z7VkQG0rVrQHzT3oJk2eCl5vNB7CrnnUKmo2Kg4x/m3VocLbpRp0Uw yzjRuB/wBYbHknAVl08jWy fzCc47R1PcoGboLrKls4JsN0Ocoi7NchWXuEmXn FXNkuNAgrrGl0QDRfVckAiia0dNUzEQ4nMEtVm9yOQW4MCY3le e1VqTvSPeoqoELi6gF1cQg6nsLaTPmtoAbpFbtBExlMxzd3C5K BwbLqBsi6AXVwLqg6hF0IBdUbougkhcQgTxSTLTBvNxWRa llq4s29Lm5tKyGuu656KiTHZXd26ujdnvm0CVZ zc7qm6CWFufji/QkXVFVWyNkbS06kpZx0VtSQ8 aLAE2HYlyVBJpU2aub3qsaKxmrm96DQYbN7FY2csbbSw2PRL5n M0LTbqozZxETuORSqomfxJ3G 2gUCLBVsPNSLkRwbqQKgCi qCwusLqDmlrrHfdTjZxSGgpqtiAhD7Wc2wQJhN0dW6F4Y43Yfy SbTomX05EDZWm/XsVG41 mi45yToZc8AF7kaFM3RHSVHMg7qJQWNkylOtNPVw8KoAc3lfks 0qTSqM/yF/Fc2 VocQD1ChPBwepHVaLieJbqq6lwZG45htseay1jMui iqcbkkaAnZcuURaCjMqsxVgY52vLmqC65cKx8ItdjiT2rsVK6R 2Vt3O6DVBXmQmH0nCNn3B6KFmjZvimAaNNlLbtQ3bUrjzYebqV UdzaL6FhH2TSepb7l86ZcjXdfRcI yaT1LfcpQ4lMU zKr1Tvcm0pin2ZVeqd7lA2hCEV535a/ZkHrh/aV4kr2vy1 zIPXD 0rxW6oiQgLrlwIOrq4hBJqZ0DdEqN000XarG PbrDbZVVjLOEgGh0KtDSCrjDxYHDoFcdOvMZiEWsULLgkzRw71 r0 rCscbha1MfMQTm3S8rvMsrKiVrBdx15BI8SR79R5vIKKk0qYVe rdwpC5F7adUFkf7QFMl2U3G6UiBDwRrZPCGJwDhcqDnIFTa8m/MA6LrhGxt3jRLcYZvqwe1ZxTZdzOwXGTHk1V5nO9EXU4i4nzm7 JguY4jUi10vI4ljyehVpkBBbaxVcukLu5aiMG6Fy6FQIQhEC6u LqDq2sMlz02W rDa3YsROYbJw6gDk7RBvjZcQNkIOoXF0KAuhCEHULiFR1C4hBV WR8Sle0b2uvO3LSV6flZYlRTiKd7b3vqgSa6zCO1djPngHZdLQ 0noumK5GW qDmW82VtyCbK rpGQtzMfm7CrzTZKbMwajU9qrq2ZaZj/4kCIKugaHydyIWAnVNRRBoJtqVRMAtb5tj2FVSOBp5ANNDcK0H VJzy3LmgW5FQLt2XSuWsO9SYL6IIna9uxcUn6XGlveohBJhs8J yaVz4S12qUaNVMZ3HI0EkoItTQcfJgdSA6xSpa5u4IT1GQ6ncw 3NzctO11RXRScKoLb6OWnmWK85J79CtZpuAeqC9uU7nVS4WbYp ddDiNiiL/ACV5Oiujw VwuGpVtRIzZydp8VljFi0OVRVUYbOYyWjULFkeJGvjdo5p0PVe nOLh4IfFoe1eXxJjIp/qiS11yAeXYpkWUmiyLoRQFc29gL2G6qCmDcoLdCNSSrIJTA1/DcRmFiqUKi3Ne5uuaFVlAKqJkHkbKLg 1rgrl1EuN1BPiOaLFo719Fwg3wmjP/kt9y cg3X0bCfsqk9U33KVTiUxT7MqvVO9ybSmKfZlV6p3uUQ2hCEV5 z5bfZkHrh/aV4oL3fyrp/KaGBl7Wlv RXnoqCGPcZj2qrIxXbKITuKQtimaWABpbsk0AhCEAm4SMg12Si 4XluxVWXD2cKUb9233WfxXcijiv/ismtfZKawkKhdRNyd1ZFG125soxXYzd4Wg2XhMcbXSfBDNQdVa ziO02B3REfOlfmdzVoYG7HVWxsBvnJ7LBdyMBvYkqK4G3Guq4 5ba1mjkrWAjYb7qUjXP/dsOxAqxj3EFulvzV5ZKQQHgX3UgLaHRWtbooKHxumYxkhNmC3e rIY2xaAK3KEWQWRx5Tq3fdTe7KwuFr8lES2FioOdndc7AaIiAv fZRqDlgeTtZXgJXESBSOHXRUYYXUIQCEIQC6uItdBIscIw 3mk2XYJOHK1/Q3T4iYMLNxc kD2rMQeojkEjGubaxF1O6z8LqGyUwj2czknboJ3XVXdduglddu oLt0HV1cQg6hCEAsfEY3srBIf2b7C/RbChNG2aMscLgojNdSsbGXNu7vVTAGvuRfsQypdA90MwuBoD0V zWNl1YbgqhmItcyw2PJZtW5zQIHbMJsn4YS0kpPEXB1SOxoBQV RNsLq82sL6FRhAIC6YN8VFFwDYhJzA8RxsbXTJeRpyH5rl77jd BUyEvjdcctEuNNCtCPOG2tqOZSErw QlosEHDqFxoXQuqicfpjvTDoix12kg9iVF7i262eEDGL72UCjJ I7ROkHokiwUqhwp3NdFsXbKlzGxyFj9Adj0XaiVpYBvbayBaV2 aRx6lMRTSMYPOv2FKqQfZUPNrP42 CsFRGf3rd6zxICguBQNyVbRozU9Us6Z7jfMVBFkFrXS5M1jl6q uV5eNeSZoMskzYpieDqSLqVTShofLCRwtwCdVPtNxCC6Boug3X CqoU4xooNFyrQLIJALoC4F1UBCiQp3XCgjZRIU1xQVndfSsIN8 Joz/5Lfcvmzl9Iwf7Io/Us9yB1KYp9mVXqne5NpTFPsyq9U73KIbQhCKxflO/JRRW3Mlh4Fef4hutz5XP4dBAbX uA7tCvKurACBfvJ3RqXwhirs0rLcmpBTllMjy4qCRKF1cQqjqi 5TBUSLoIIU8q6GqCFiutDhyKviYSdBdOMYdLiyqk42yPOjT7Vo sZlAsNeqsa0Wu1TA5qCAZ15IyB3Yp2z7iwClYDdBU1hBFzor8/ZdVljX2sXAjmgRu5v/JQEjQ4g7aIBtzUuE24BeST4IdCwA2BPeg4HN5kI4jOqnC1mW UbqxuQHQAIKHHM3RpI5my4CCL8ldK7zSAqGt00PsKCYNgs/FZdGM5bp/KLLKxOwnAHIKhNC4uoBCEIgXQdVxdG4QbsDQ6kjadsqxKiMRTv YNgVtGVkEDS4gWboOqxJHGR7nndxugZwx SpH/LRbd15 laRMwjk4LevcIJoULqQQSQuIQdXbri4gldduorqDt0LiLoMXE2/wCrd3BLxZmuBDiO5N4n/ue8BLBUaVDI6UuDzewSNZfyl1 qbw3Rz79FXUwGWtsNnansQciYBC2 6i5pDic26YkYWHs5JWd1mXU1cVn0rXvZSAF SnFTMksS4hTlpo48uQm4680RW5/DjJvy070gGmxIGgVs7jxC07BVi Xfc7IOKTTbfZRXWnkqG6OLjVDdNBqVsFoWbhQPEkI20WmUKTq6 Xitu30hssqRr2Os9pC9AqpY2vFnNuERhIJWjJRNPoeCXdS2Kil EXVzoMqiY9EEQ4hd4h5rmVBaipB55c0XNt1EBdugCutu7QDVRK I3FrwQqibbtNiLKeZWF7HixFj1VboyBcahB3OOq7muqSEWQXoV N3ciuh7uaC1cKiHdi6XIOOC kYP9kUfqW 5fNy8dNV9Iwf7Io/Ut9yBxKYp9mVXqne5NpTFPsyq9U73KIbQhCK838t/syD14/tK8Svb/Lb7Mg9cP7SvEKgQhCKEIQg6rqUXlsRfRUq6k/3DB10QO8IHou8BqYERCJInNF9FkVcNoHm3upiIkXKAyQ/uqYbIw6GwVHWBoGzvBTADjf91cHRdDXO1AUEnbKAO4KllI3QC0 nTVADRd3QexSYDzCCt583K2xJVrWhott1UGtOdz3b8uxT33CAy joF0Nba9ggX5hVykmzWg6oKTpc29JdFyrGwDmph0TL3OqCprTm 88EDsWNiQ/1TnAeadltmpI9AW70tJCyUEPG6DCXVdVU5p32vdp2KpVAhFwuX CI6ujcLinG0l4sL6oGZ2yyPuRcW0XYqQk3eNOifa3QaclINQVw wMadBqmgFxo0UkAgIAUkHF1CEAhdXEAhCEHJHhkbnHkLpM4gA2 9gm3jM0jkVmVGHm5MZ9hQUVFQ6okzOtflZRIvoouhkj1cNB0XQ eaDQoNI3JgWDs5Gp0StA7Rwur5SQQQ0kX1si8 0i4O0KzK05qg22HJN8QaWGoOqSqD9c/vUb6dimc0WVzSXm7ks3dMR6FVzJz6zPPao5SGh3Iq3hGaoeLho BuSVyU3IaBZrdAgpRdBGqFRo4S7zpB2BaizsJgc0GUkFjtO1ad kKiiylZFkRXlUXRgq6y5lQJyU4I0S76ey0y1RcxRWS6A3UDCtU w3VRhQZpiUSwgLRMPYomEW1CKzCuDdTmGSQgG qjH6bR2oh2ajexgkYCWH8kuHOGxWxTVIjYWSC7D SXqaeNzs0Wx6clrE0iXg2u0FHmHkR7VJ0DhyuuCBx2Lb9CmGuF reTvyXOH0cCpGGQbtPs1UbEbg CKMh5EeKMh7PFA1XLqAMbiV9JwcWwijH/kt9y cC55FfR8I yaP1LfcgcSmKfZlV6p3uTaUxT7MqvVO9yiG0IQivOfLb7Mg9cP 7SvEL2/y2 zIPXD 0rxCAQhCqhC6uIOqcLiyVrm7gqtWwxPkcMguOqI1BNIBrqeqGS P4gc67gOS6BoEWUVZ5S47NHtUfKZeTWqNl2yDvlE19A3wVwrCA A5hKoXd99e9Ba6pHJpuqhM9osGtKF3ZBHyiUnQWVkc08jg1tva o2C6gucZ2NLi6I26G6r40x/hUQuqCXGm6tCHvc8i5tboooRHXOc7cqOq6uIOIXVw7IpLFD9Uz sKUomB0jswvop11RxbNAsAVGgdaUjsVDDoBfRoUmU7ObQrtFy6 DLmAbM8AWAK0cOaBBcjUlZ1R 3f3rTpntELADyRDS6FWNVYLaWQTC6ohdQSC6ohSQCELiDqFxCA XLrq4VBzMokrpCQqJ3tkc02sqOVcwceGz2lJFgb1Vjn3Oy5cnQ D8kDOHlrXuA3ITxKz6SN4kuQQFoWuECNUwxy527O1Sz9dTutCs a4xjK0kDUrPd5wugi3QqxjjeyrsVYwW3KCcbHujkkYCbu1socN zzbI4E/8Sn6FwLXNGw1umrIMOpgMLWE7uullqYs2zYz3/osxUbOE/7U/wBRTySwsZaUdpKdug6hcuuogQhCAQhCAsuFoXUIKywKJjVqLIM GuiEVQQOeqWbo4FO4qf8AV26NCSRWuG3YbdLqpriNOaspXh8DO oFvBRy2nCQAnynz2gptj6KdnnODXdoVE0OcXA1SJFn68lrWcaj qaAnzHt8VW6l081//ANyTc85bKol3InxT7GHDTvG7wo T/wDJvgErmdzJU4yS4arNuqZEbQNZB7AveYVb5spbbcJvuXz2d1j l6L6DhH2TR pb7lFOJTFPsyq9U73JtKYp9mVXqne5ENoQhFec W32ZB64f2leIXuPlq0uwuKw2mBPgV4e6ECEXXLqqkhrS82aCSo 3WrSM4cLbjU6lBRBRE dLp2J5rQwWaLBAQgELiLqDqFxF0R1dXEIOriF1AALtkBdQcXUI RXUIQoAIshdQRUJb5DborFFwuEGLK3zzdTpRleSEzUUznPuxt1 ynpZGuJcLILgbgLjjlaT0VwjsFVUNPDNgmjMcDI4uO5Kvi8wAb rgjJtlue5PU9Jazn3JVRdGPMF1YApALoCAAXbLoC6oI2XV1FkA hC6g4hdXFQLhXUKCNlTLTRyG5Fyr1xAp5FFfb81ayFjPRaArUW QRDV2ykuFByyx5BlleALAFbIWTUtvUSAdVRW0BxIvZWZXN6OHR VWLVZn27UDdILPu0W/iTqQpnlr x2iczIM/FzfhadVmrSxQg8Mc9VnNFzZUblF/tIx2JhLUvmwsbzATAQdUlFF0RJdUQuoOrqiuoBdXF1BxCEE2aS eQugxsXFqkG41akFZUSmaUvPMqtFOYfJqY/aE44We0rKie6ORr27grWkYQRfvQMgJappw4Zm7pppu0FBRGTl0 sVwNsbq ZhznkqXNPIoOTakHomKMRiJzn2zcko65OqnG8tFuSipVDs8p59 q hYR9k0fqW 5fOnvu4m26 i4P9k0fqW 5A4lMU zKr1Tvcm0pin2ZVeqd7kQ2hCEVkfKindUYPKWC5j863vXztfWi AQQRcFeTxX5IF8jpcOc0Am/CdoB3FB5FC1j8msWB/wBoT252/Fc jeLfyZ/G34qqQpIeNJY7DUrVHRdhwTGYW5W0Wna5vxTLMIxMs8 jcHdjm/FAsuJo4RigOlIfa5vxUhg JEedSkdzh8UQkhPfM2In/wCmP4h8UfMuIfyx/EPigRXU98zYh/LH8Q K78zV/wDLn8Q KgRXU98z1/8ALn8Q KPmev8A5c/iHxQI2XU98z138ufxD4o aK7 XPiPigRXU980V38ufEfFHzRXfy58R8UCKE780V38ufEfFd aK7 XPiPioEkJ75prv5c I KPmmu/lz4j4oEV1O/NNd/LnxHxR80138ufEfFAkuJ75prv5c I KPmmu/lz4j4oELLqe aa7 XPiPiufNNd/LnxHxQJWQW3T3zTXfy58R8V35prv5c I KYEGtaNgPBTCc aa3 XPiPiu/NVb9wfEIE10Jv5qrfuD4hd a637g IQKITfzXW/cHxC7811v3B8QqE12yb a6z7g IXfmys 4PiECi4nPmys 4PiFz5rrPuD4hAohN/NdZ9wfEI a637g IQKLic a637g IR811v3B8QgSXE6cLrfuD4hHzVW/cHxCgSsuJ75qrfuD4hc aq37g IQJrh2TvzVW/cHxCPmqt 4PiFQiFlVg vf3r0Iwmuv/ALc I Kz6nAMUklc5tKSD/yb8UGRw7i90MFnC7lqt T KZbGkP42/FH0exS/ 0P4m/FAnEfOFjexTgOlyrGYDiYP 0I/6m/FTmwXE5G5RTOA7HN KDHqn8eU2Og0Haqo4jnaL7lazPk7ibb/AOlJ/wCpvxXWfJ/FGvB8lNr/AMTfiqOA5SFeNlc/Bq8iwp3fiHxU48Jrw2zqdw/6h8UC10Jv5prv5c I K6MKrf5c I KIUC7dN/NVb9wfEI aq37g IQKoTfzVW/cHxC7811v3B8QgTXU3811v3B8Qj5rrPuD4hAooyfsn2/hKdOGVgF/J3E9Lj4pafD8Wc0tionAnmXt KDy7hbRRWu75N4uf/AKM/jb8VH6NYv/Jn8bfiilaCn49Q3XRvnFbErMwuF3DsCxCAudLSlriLDzh8U/8ANdb9wfEIM6M6W6KSbdg9be7YDfvC6MKrudOfEfFEZdSNilCF szYNiD7ZaYn/AKh8VQcCxI//AEp/E34oMki64QtU4DiX8qfxN K6z5PYk91jBkHVzhb8kVkMhdLI2OMFznGwHavpdJD5PSQw/dsDfALKwb5Px0DxPO4ST8uje5bagEpin2ZVeqd7k2lMU zKr1TvciG0IQihCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIB CEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCE IBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCEIB CEIBCEIBCEIBCEIBCEIBCTqq0xSiCniM1QRfKNmjqSq JijAXvhp3t3yMcQ5EaCFRSVbKuMuaHNc02cxwsWlXooSmKfZlV 6p3uTaUxT7MqvVO9yIbQhCKWxCN81K5jGZyS27dNRcX3UIDE0y sgp2084bfK5gF h03CZlMoaOCGOdfZ5IFu9UNhmMz6h/DEuTIxoJLRz1NhzVRKSGOSNr6wMdkbdwPoA8zY/qqKSVsFJLK7MIc5MQ55eQA79lKeComfC57YpGsbdzC8taX9djc K10BqQPKow0sN28OV3jewQLULZBX1Dpv2j2NcR/DvopYrk4dPxcuTjNzZtra7qyGi4VY YOcWloABkcTfW97lTq4HT8HKQMkoeb9AgVj4XlMhow3gcI5 H6Gbla2l7KOCuMULYXnRzBIwnodx7D71pPGZjgNyLJF2HyOoYI myBksQylw2sRY/kgpp3OmxZk5vlkY8MH/EEW8dStOWaOHLxHWzODRpuSqfJS2rhkZlEccZZbnyt7kygor/8AY1Hq3e5K4c51OI6eQ3Y9gdE492rfYnKmMzU0sbSAXtIF1W l4lGyIuyyMAyuH7rhzQK0k7o6OniiAMkrnAZtgATclXvnqIpHQ u4b5HMLo3BpAJHIi/6qEVFNHT09nM48JJ55XX3CuZDK pE8 RpY0tY1hJ33N7BBDywvjpTEAXzkaHkP3kzK1743Njfw3HZ1r29 iWpaN0NTJI5wLNeEB 6CblOKBLDWlnlLS9zyJj5zjcnQJ1KsYaVlVK8gguMgt0t/hXwl7oWOlADy0FwG10CVfDAyJ7st6iQ/Vu3fm5W6WUsnlFbw6hrXtiiacpFwXG v5IjhqY5pJTHDI9xNnulIIbyAGXRWvimE7Z4gwvLMr2OcQOwg2/RUVU0TZGz077mKKWzW30tYGx7NdkUbWGqn8nAFPlA83Rubnb2W XJKOYwZQ5jnSSZ5hmLQ4dAbHTZMR8drC3hQxgN8zK8kX5aWGiB UMgbWwCmYISCc3mZM4ttrbMtFKuinqHxcZscbI3B/mOLiSNuQsmlAIQhFCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCE IQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQ CEIQCEIQCEIQCEIQCEIQZ2EAPFTMR9Y ZwcTuANgrqcR XVWSSR0gy52uPmi40sqHiXDqmSWON0tNKcz2t1LHczbooNxCij mmlh4sk0ts0YYb6Cw5KotIEWODJ/wCLD547QdD i0EjRQSunfWVQyyvGVrL3yN6J5QCUxT7MqvVO9ybSmKfZlV6p3 uQNoQhFCFwm29/YFzOOh/CUEkKOcdD EozjofwlBJCjnHQ/hKM46H8JQSQo5x0P4SjOOh/CUEkKOcdD EozjofwlBJCjnHQ/hKM46H8JQSQo5x0P4SjOOh/CUEkKOcdD EozjofwlBJCjnHQ/hKM46H8JQSQo5x0P4SjOOh/CUEkKOcdD EozjofwlBJCjnHQ/hKM46H8JQSQo5x0P4SjOOh/CUEkKOcdD EozjofwlBJCjnHQ/hKM46H8JQSQo5x0P4SjOOh/CUEkKOcdD EozjofwlBJCjnHQ/hKM46H8JQSQo5x0P4SjOOh/CUEkKOcdD EozjofwlBJCjnHQ/hKM46H8JQSQo5x0P4SjOOh/CUEkKOcdD EozjofwlBJCjnHQ/hKM46H8JQSQo5x0P4SjOOh/CUEkKOcdD EozjofwlBJCjnHQ/hKM46H8JQSQo5x0P4SjOOh/CUEkKOcdD EozjofwlBJCjnHQ/hKM46H8JQSQo5x0P4SjOOh/CUEkKOcdD EozjofwlBJCjnHQ/hKM46H8JQSQo5x0P4SjOOh/CUEkKOcdD EozjofwlBJCjnHQ/hKM46H8JQSQo5x0P4SjOOh/CUEkKOcdD EozjofwlBJCjnHQ/hKM46H8JQSQo5x0P4SjOOh/CUEkKOcdD EqQNxdAJTFPsyq9U73JtKYp9mVXqne5ENoQhFCELhIG5AQdQgk AXJsAhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAISz6 lYbGZt zVThq4JzaORrj05rX1694z9p61chCFloIQhAIQhAIQhAIQhAIQ hAIUXPay2Zwbc2Fza56KSAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCA QhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQh CAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCASmKfZlV6p3uTaUxT7MqvVO9yIbQh CKF4nE6iWorpTIT5ri1o6AFe2XnMewpwkdVwNJa7WRo5Hqt8WS vb h755 TOvyxpKmaWJsckr3MZ6LSdAtf5NVMvlLqcuLoshdY/u7LFYxz3hrGlzibAAalerwTDDQxGSb9tINR/COi6d5I9/6vrjj4rzfy1FVUtmfHlp5GxuJ1cW3sOwK1JYtNURUtqVj3SPNr saSWjquD4RWOuqKeoqoZ3ioEMecODQ32aKplfVxMpqmadkkU7r GMMAy9xTGG8KNj420lSHFpc980ds56f4SnkUdTURNpqGWnYHZp HygjToNVpG85wa0ucQABck8llUeITVOKuZe1OWFzGkDUdeqtqG TYiJ6UtfTNY4WkIuJB SWho6qLGGF0rnNbGBxBEA0j HooqtmK1HBlYHcSofKWRDKNAtqnbIyBjZ38SQDznWtcrAjw fhTVEbHsqIpi5l2kZh q3qWV01OyR8bo3EatcLEFKRahCFFCQxiZ0dMGsNs5sT2J9L1tM KqAsvZwN2ntW/jsnUtY7lvNkebQ0lpBaSCNQQrp6Wan1lYQL2B5FSpaKWqcMrbM 5uOy l9uc3fDw/W7jfpZDNTRyO3c0X71aoxsbFG1jBZrRYKS Xffh9CemPJPVy4jVQx1QhZE3MLsaeSuoMSDsOFRWPayzsua3pe z4JWXDfLMTrOLG9rS0cN9iBfTxVEsVXNTQB8EzXUrrODBYkci3 wVRstxGkfTunbMDGw2cbG49m65FidHLMIo52l7thY6 1ZM0DW0FXM1tWC4NBNRa7tVMNlrPIIo6WSMQ2c57m2bbTYqYq7 D65sXlLquZ2XjFrS67rdnYtN1TE2obAX/WvFw2x2WTT0T5qXEI5I3ML5C5hcLX6FTwQPqHvq5RqGiJvsGqD YQhCihCEtV1RpnwNygiWQMJJ2QZWJU088sT6t Vr52xMYw6Nab6961aFtTHG6OqIeWGzJAdXjt7VGsiFTwMsjBwp myG53AXaysFMyNzA15fIGWv1VQ0gmwJ3Qg6A2F1FYtJU1eIOkc ysZA4E5YcgJt7dVLy4U2L1IqZy2IMFmkki mwS9bH5Y5jqfD6iGqzAl5blb4/qmoIJBi9S SNxBiADy3QmwvZaZOPxGlZTsndMOG82a4Am5XW4hSup3VDZQYm mzjY6ezdY0Da2noImMjnYx0juJw2efbTbp3rjaacUmIN4M5L3N y5xdztfzUxdbLcRpHxvkbO3Iy2Y2PP3qdNWU9WHGnkD8u4sQR4 rNr6SWTDKURMdeKxcxujtuXarcLhaKmSYNrA7LlJqba93gg1EI QooQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhC AQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCAQhCASmKfZlV6p3uTaUxT7 MqvVO9yIbQhCKEIQgojo6eKZ00cLGyO3cAr0IRbbfYQhCIEIQg EIQgEIQgEIQgEIQgrmhjnDRK3MGm4BUwABYCwHJCFdTHUIQooQ hCCueGOoiMUrczHbi9lJjGxsaxos1osB2IQg5NCyZmSTNl55XF t/BEMMdPE2OJoaxuwQhBNCEIBVzwRVEZjmYHtPIoQgV Z6D XH4j8VOLDKOGQSRwNDm6gkk28UIRDaEIRQhCEAhCEAhCEAhCEA hCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhC EAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAhCEAlMU zKr1TvchCI//9k=

gmork
01-11-23, 21:45
ebrei ortodossi che supportano i palestinesi contro i bombardamenti israeliani a gaza. ora lo ho viste proprio tutte :bua: il che lascia presagire che abbiano "leggermente" esagerato ^^

NoNickName
01-11-23, 22:21

arrestami, picchiami, circoncidimi ma amami

Manu
01-11-23, 22:41
credo gliene importi poco al momento
credo sia giusto gliene importi poco

:sisi:C'hai messo 40 e passa anni ad accorgerti che le donne mediorientali sono, in media, molto belle?

megalomaniac
02-11-23, 09:31

Ma è verificata sta cosa?
Mi pare un po' insolita

caesarx
02-11-23, 09:37
Mi pare un po' insolitaIn realtà neanche troppo...

alastor
02-11-23, 09:42
la bamba per i poliziotti è kosher ?

MrVermont
02-11-23, 09:48
Comunque, per continuare la serie di domande semplici che non ricevono mai risposta:
- Israele fa il bene dei suoi cittadini?
- Hamas fa il bene dei palestinesi?

Sulla base di queste risposte si può capire se Hamas=Israele.

Rispondete numerosi, ricchi premi e cotillons.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk- no
- no

Biocane
02-11-23, 09:51
Mi pare un po' insolita

si è abbastanza no sense, e tra l'altro non si vedono bandiere palestinesi nel video ; io prima di credere a gruppi di ultraortodossi che manifestano contro le violenze a Gaza, lo vorrei vedere con i miei occhi

caesarx
02-11-23, 09:55
- no
- no

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkMi interessa il motivo del primo no.

caesarx
02-11-23, 10:00
Io non capisco perché l'IDF stia entrando a Gaza city, e come si vede dai video, è un continuo di gruppi di Hamas che escono dai tunnel e tendono agguati.

In realtà tutto il piano è stato architettato da Hamas per attirare gli israeliani dentro la striscia e bersagliarli con la guerriglia.

È agghiacciante perché per poter infliggere danni al nemico e portarlo in un terreno a te favorevole permetti che la tua terra sia ridotta a un colabrodo e il tuo popolo alla fame, però hanno le palle quadrate, su quello c'è poco da dire.

abaper
02-11-23, 10:01
cosa c'era di inacettabile nella proposta di Barak del 2000?

spoiler: nulla, veniva incontro a tutte le richieste palestinesi fuorché il "diritto al ritorno", cioè il ristabilimento in israele e palestina di tutti i discendenti della diaspora palestinese dal 48 in poi. un numero di persone spropositato e assolutamente ingestibile, in quanto solo per i palestinesi lo status di rifugiato ha carattere ereditario, una richiesta che si sapeva e sa mai ricevibile in nessun caso.
semplicemente l'ANP di Arafat non aveva interesse né alla pace, né alla creazione di uno stato palestinese. paradosso ancora più esacerbato ora con hamas.

sei veramente ingenuo, lasciatelo dire

Io mi ricordo il contrario. Arafat ci ha anche provato ma non aveva fondi ( che invece arrivavano copiosi ad Hamas) ed era continuamente messo in discussione.
Cazzo alla fine non contava più un piffero. Era rinchiuso in un palazzo circondato da "guardie del corpo" di Hamas.
Doveva chiedere il permesso anche per andare a pisciare

Manu
02-11-23, 10:02
cesarone, anche se fosse vero - e se venisse fuori che gli israeliani hanno deliberatamente ignorato gli avvisi di CIA e Gis proprio per avere la scusa per colpire duramente Hamas, la risposta sarebbe NO - questo basterebbe a considerarli "buoni"?

Coloni in Cisgiordania che sparano ai pastori palestinesi e gli rubano la terra, oltre diecimila vittime a Gaza nel mese di ottobre (circa 20 volte il numero delle vittime subito dagli israeliani, in proporzione), acqua e luce tagliati perché "sono bestie, non persone" (parole del ministro della difesa israeliano), ed ancora non hanno finito.

In più, come ho postato più volte io, i morti civili di Gaza sono stati circa sei volte tanto quelli israeliani, nei 15 anni precedenti agli eventi di oggi.

ok, Hamas è il male ed è indifendibile, ma dall'altra parte abbiamo un paese democratico. In teoria, dovrebbero comportarsi in maniera un poco migliore.

MrVermont
02-11-23, 10:03
Mi interessa il motivo del primo no.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkperchè con questa politica sta portando odio verso il suo paese e verso gli ebrei in generale.Poi oh, se lo scopo di Israele è far sgozzare gli ebrei sparsi per il mondo, beh che dire, la tattica è ottima.

caesarx
02-11-23, 10:04
Io mi ricordo il contrario. Arafat ci ha anche provato ma non aveva fondi ( che invece arrivavano copiosi ad Hamas) ed era continuamente messo in discussione.
Cazzo alla fine non contava più un piffero. Era rinchiuso in un palazzo circondato da "guardie del corpo" di Hamas.
Il problema è che la storia insegna, ma non ha studenti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Pace_di_Giaffa#:~:text=La%20pace%20di%20Giaffa%20( anche,porre%20fine%20alla%20sesta%20crociata.

La stessa identica cosa è successa 900 anni fa. Ci si accorda per convivere pacificamente, ma gli estremisti della fava fanno saltare tutto. È agghiacciante quanto non impariamo mai.

Azad
02-11-23, 10:07
Io non capisco perché l'IDF stia entrando a Gaza city, e come si vede dai video, è un continuo di gruppi di Hamas che escono dai tunnel e tendono agguati.

In realtà tutto il piano è stato architettato da Hamas per attirare gli israeliani dentro la striscia e bersagliarli con la guerriglia.

È agghiacciante perché per poter infliggere danni al nemico e portarlo in un terreno a te favorevole permetti che la tua terra sia ridotta a un colabrodo e il tuo popolo alla fame, però hanno le palle quadrate, su quello c'è poco da dire.

Immagino perchè solo a bombe non concludi un cazzo, fai solo un macello e la gente a cui stai mirando si sposta più in là e/o si mescola ai civili più di quanto non lo sia già.
Senza operazione via terra, i bombardamenti sono solo una maniera di far vedere quanto hai il cazzo grosso, ma la superiorità bellica abbiamo visto che non funziona mica come deterrente.
Ho qualche dubbio che anche andando via terra si riesca a mettere punto alla situazione (perchè a radere tutto al suolo e poi avanzare su macerie e cadaveri, inevitabilmente finisci preso nella guerriglia), ma essendo che sono 40km di striscia urbana (invece di intere regioni montuose o boschive, tipo Afghanistan o anche Vietnam) forse se vanno all-in per dei mesi riescono a smantellare la guerriglia in maniera efficace.

Poi al grido di "MISSION ACCOMPLISHED" si girano e se ne vanno, e tutto ricomincia dacapo :asd:

caesarx
02-11-23, 10:07
cesarone, anche se fosse vero - e se venisse fuori che gli israeliani hanno deliberatamente ignorato gli avvisi di CIA e Gis proprio per avere la scusa per colpire duramente Hamas, la risposta sarebbe NO - questo basterebbe a considerarli "buoni"?

Coloni in Cisgiordania che sparano ai pastori palestinesi e gli rubano la terra, oltre diecimila vittime a Gaza nel mese di ottobre (circa 20 volte il numero delle vittime subito dagli israeliani, in proporzione), acqua e luce tagliati perché "sono bestie, non persone" (parole del ministro della difesa israeliano), ed ancora non hanno finito.

ok, Hamas è il male ed è indifendibile, ma dall'altra parte abbiamo un paese democratico. Non dovrebbero comportarsi in maniera più umana?Manu, ma tu li leggi i post prima?

Mescolare Gaza e la Cisgiordania non ha senso.

In Cisgiordania Israele ha torto marcio, ma gli attacchi vengono da Gaza, che è Palestinian controlled 100% garantito al limone.

Sulla questione corrente elettrica e acqua, ti invito a rileggere ciò che ho scritto prima. Io le avrei tagliate già 10 anni fa.

Azad
02-11-23, 10:13

In Cisgiordania Israele ha torto marcio, ma gli attacchi vengono da Gaza, che è Palestinian controlled 100% garantito al limone.

E tu credi veramente che terroristi/gruppi radicali/chiamali come vuoi, ma anche e soprattutto la gente comune, ma anche gli spettatori internazionali, facciano qualche tipo di differenza tra l'una e l'altra situazione? Israele è un paese solo, se fa le porcate di qua SICURAMENTE dall'altro farà tutto con cura, impeccabile burocrazia e rispetto del rivale :rotfl:

"Ah no, vabene che a noi ci trattano come animali ma per incazzarci con Israele non possiamo mica tirare in ballo il fatto che lo facciano anche quando hanno TORTO MARCIO INTERNAZIONALMENTE DICHIARATO perchè è qualche decida di chilometri più in là quindi non conta, accidenti i tecnicismi certe volte, uffa"

Che animella pura :asd:

MrVermont
02-11-23, 10:13
Manu, ma tu li leggi i post prima?

Sulla questione corrente elettrica e acqua, ti invito a rileggere ciò che ho scritto prima. Io le avrei tagliate già 10 anni fa.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalksulla Cisgiordania Israele ha torto marcio. Perfetto.
E allora bombardiamo le cazzo di colonie e facciamogli sentire la loro stessa merda.
Si risolve così la situazione no?
Israele spiana Gaza.
Hamas spiana le colonie e i figli di puttana che ci abitano.

Sarebbe equo no?

caesarx
02-11-23, 10:18
sulla Cisgiordania Israele ha torto marcio. Perfetto.
E allora bombardiamo le cazzo di colonie e facciamogli sentire la loro stessa merda.
Si risolve così la situazione no?
Israele spiana Gaza.
Hamas spiana le colonie e i figli di puttana che ci abitano.

Sarebbe equo no?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkPersonalmente, se Hamas prendesse a bersaglio le colonie, per me avrebbe estremamente più senso.

Sul fatto che siano insediamenti illegali ne possiamo discutere, perché tecnicamente la Cisgiordania è un bordello dal punto di vista del diritto internazionale, ma senza ombra di dubbio anche dal punto di vista "internazionale" sarebbe molto più legittimata.

Il problema è che Hamas in Cisgiordania conta poco più che Fatah a Gaza.

MrVermont
02-11-23, 10:18
https://www.repubblica.it/esteri/2023/11/02/news/figlio_netanyahu_yair_miami-419387939/?ref=RHLF-BG-I419291419-P5-S1-T1

:rotfl: degno figlio di tale padre

caesarx
02-11-23, 10:23
E tu credi veramente che terroristi/gruppi radicali/chiamali come vuoi, ma anche e soprattutto la gente comune, ma anche gli spettatori internazionali, facciano qualche tipo di differenza tra l'una e l'altra situazione? Israele è un paese solo, se fa le porcate di qua SICURAMENTE dall'altro farà tutto con cura, impeccabile burocrazia e rispetto del rivale :rotfl:

"Ah no, vabene che a noi ci trattano come animali ma per incazzarci con Israele non possiamo mica tirare in ballo il fatto che lo facciano anche quando hanno TORTO MARCIO INTERNAZIONALMENTE DICHIARATO perchè è qualche decida di chilometri più in là quindi non conta, accidenti i tecnicismi certe volte, uffa"

Che animella pura :asd:

Non ho capito...

...premesso che il massacro del 7 ottobre è stato compiuto da animali, e che continuo a dire che non esiste un diritto ad avere elettricità ed acqua a scrocco, soprattutto quando mi fai la guerra...

...il problema è proprio questo, che si tifa una parte o l'altra senza avere la benché minima cognizione del perché.

E come dicevo prima, questo può andar bene se vivi a Gaza, per noi no.

caesarx
02-11-23, 10:30
perchè con questa politica sta portando odio verso il suo paese e verso gli ebrei in generale.Poi oh, se lo scopo di Israele è far sgozzare gli ebrei sparsi per il mondo, beh che dire, la tattica è ottima.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkGli ebrei sparsi per il mondo sono cittadini Israeliani?

... d'altra parte gli ebrei nel mondo sono sempre stati al sicuro...

Ricominciamo con le pillole di storia: Israele nasce con lo scopo di dare un luogo sicuro agli Ebrei, proprio perché nel mondo, sin dall'avvento della religione cristiana, gli ebrei se la sono presa undercooler, con diverse gradazioni di violenza.

Rifacciamo la domanda.

Israele fa il bene dei suoi CITTADINI?

Azad
02-11-23, 10:54
Ricominciamo con le pillole di storia: Israele nasce con lo scopo di dare un luogo sicuro agli Ebrei, proprio perché nel mondo, sin dall'avvento della religione cristiana, gli ebrei se la sono presa undercooler, con diverse gradazioni di violenza.

Macchè "luogo sicuro", li hanno attaccati venti minuti dopo :asd: Israele nasce con lo scopo di mettere un carrarmatino di Risiko in una certa erea geografica, su confini tracciati a cazzo dall'Inghilterra e con la chiacchiera della "terra promessa" :asd:
IFTFY

Non ho capito...

Sottotitolato: se Israele se ne sbatte il cazzo di trattati e regolamenti e condanne internazionali quando ha torto marcio e mette in atto politiche di invasione colonialista con l'appoggio del governo e dell'esercito, è lecito pensare che se ne sbattano il cazzo in ogni altra situazione. Quindi se lo fanno in Cisgiordania, stai a vedere che non è che riguardo a Gaza (ma non solo le bombe di adesso, anche la generale gestione della striscia) invece stiano attenti a seguire il protocollo.

e che continuo a dire che non esiste un diritto ad avere elettricità ed acqua a scrocco, soprattutto quando mi fai la guerra...

Beh allora se dobbiamo fare le pillole di storia, Israele quelle risorse le ha impedite o contingentate ben prima di chiudere i rubinetti dopo il 7 ottobre - e quella sì, inequivocabilmente è la violazione di un diritto.

Israele fa il bene dei suoi CITTADINI?

E comunque non è questo il punto. Anche la Germania degli anni '30 badava ai suoi CITTADINI.

Cesarino
02-11-23, 10:54
Sul fatto che siano insediamenti illegali ne possiamo discutere, perché tecnicamente la Cisgiordania è un bordello dal punto di vista del diritto internazionale,

espandi cesaracchio plx

Manu
02-11-23, 11:03
Manu, ma tu li leggi i post prima?

ok, allora tutto a posto.

Sulla questione corrente elettrica e acqua, ti invito a rileggere ciò che ho scritto prima. Io le avrei tagliate già 10 anni fa.colpisci due milioni e mezzo di persone (vado ad occhio) di cui la metà più giovane di 14 anni, per colpire 30-40k (stime) guerriglieri. Persone che già prima avevano l'elettricità sei ore al giorno o giù di lì, in media.

- - - Aggiornato - - -

Macchè "luogo sicuro", li hanno attaccati venti minuti dopo :asd: Israele nasce con lo scopo di mettere un carrarmatino di Risiko in una certa erea geografica, su confini tracciati a cazzo dall'Inghilterra e con la chiacchiera della "terra promessa" :asd:
IFTFYè per questo che gli USA sostengono sempre Israele, qualsiasi cosa faccia... visto che è l'unico loro avamposto democratico nella regione

ZTL
02-11-23, 11:06
quante centrali elettriche ci si potrebbero costruire coi miliardi che si inculano i vertici dei tagliagole...

caesarx
02-11-23, 11:28
IFTFY

Sottotitolato: se Israele se ne sbatte il cazzo di trattati e regolamenti e condanne internazionali quando ha torto marcio e mette in atto politiche di invasione colonialista con l'appoggio del governo e dell'esercito, è lecito pensare che se ne sbattano il cazzo in ogni altra situazione. Quindi se lo fanno in Cisgiordania, stai a vedere che non è che riguardo a Gaza (ma non solo le bombe di adesso, anche la generale gestione della striscia) invece stiano attenti a seguire il protocollo.

Beh allora se dobbiamo fare le pillole di storia, Israele quelle risorse le ha impedite o contingentate ben prima di chiudere i rubinetti dopo il 7 ottobre - e quella sì, inequivocabilmente è la violazione di un diritto.

E comunque non è questo il punto. Anche la Germania degli anni '30 badava ai suoi CITTADINI.Avevo scritto un post chilometrico e Tapatalk me lo ha ucciso.
:asd3:

Partiamo dalla fine.

Si, certo, anche la Germania nazista, a modo suo, ha fatto l'interesse dei suoi cittadini (ma non tutti, non gli Ebrei, ma a quel tempo si poteva, infatti nessun gerarca nazista è stato condannato per il genocidio - che fra l'altro allora non esisteva - degli ebrei tedeschi), e se non fosse stato per tutta una serie di fortuite coincidenze staremmo tutti a marciare al passo dell'oca, meno male che non è andata così.

Ma questo non c'entra una fava, non facciamo la reductio ad Hitlerum di ogni cosa.

Diabolik
02-11-23, 11:36
.

Ah, quindi dici che se smetto di pagare la bolletta dell'Enel e sti stronzi mi tagliano la luce posso piangere che stanno violando un mio diritto? :asd:

Diabolik
02-11-23, 11:38

Perché sennò dovrebbero fare quello che le menti illuminate dicono che starebbero già facendo, cioè bombardare a tappeto.

Azad
02-11-23, 11:40
Ma questo non c'entra una fava, non facciamo la reductio ad Hitlerum di ogni cosa.

Non è per la reduction ad Hitlerum, è per fare presente (con un esempio macroscopico in cui fare l'interesse dei propri cittadini non esclude in alcun modo l'iniquità di altri aspetti del governo) che la questione qui non è di come Israele tratti i suoi cittadini (bene, suppongo...salvo quelli che protestano :asd:), ma di come tratti i suoi nemici, che è una cosa su cui bene o male una nazione che si dice "civile" non è che abbia proprio proprio carta bianca :asd:

Ah, quindi dici che se smetto di pagare la bolletta dell'Enel e sti stronzi mi tagliano la luce posso piangere che stanno violando un mio diritto? :asd:

Se l'Enel ti taglia volutamente i cavi in tutto il quartiere perchè gli gira il cazzo così (aka, svuotare i pozzi a monte, impedire il trasporto dell'acqua dalla Cisgiordania, ecc...) e ti molla un generatore di merda da dividere con tutto il palazzo pretendendo pure di essere ringraziata come munifica, secondo me sì :asd:

caesarx
02-11-23, 11:42
IFTFY

E comunque non è questo il punto. Anche la Germania degli anni '30 badava ai suoi CITTADINI.Sulla nascita di Israele, l'invito è sempre quello: andate a studiare.

Gli ebrei nel '48 erano un problema, un problema che la GB decise di risolvere con una doppia promessa, sia agli ebrei che agli arabi, della "terra promessa".

Israele nasce da una dichiarazione unilaterale, sotto la minaccia dello sterminio da parte della lega araba, e con la speranza nemmeno tanto vana degli, inglesi che gli arabi gli ebrei li ributtassero a mare... ricordiamo che la legione araba di transgiordania, che era il grosso delle truppe combattenti, era in gran parte comandata da ufficiali inglesi. Noi la promessa la abbiamo mantenuta, gli arabi vi hanno ributtati a mare, problema risolto (alla maniera molto pragmatica degli inglesi).

Non andò così, anche e soprattutto perché gli ebrei combattevano per una casa, gli arabi combattevano per non si sa bene cosa, e in perfetto stile litigavano da mane a sera.

Il mondo era completamente diverso, non esisteva ancora il concetto di oriente e occidente né tantomeno meno quello di piantare una democrazia in mezzo ai beduini, sono cose che sono venute su dopo.

Nota: i palestinesi non esistevano, il concetto di popolo palestinese è nato nei campi profughi, al tempo erano solo arabi che vivevano in Palestina.

Azad
02-11-23, 11:45
Israele nasce da una dichiarazione unilaterale, sotto la minaccia dello sterminio da parte della lega araba, e con la speranza nemmeno tanto vana degli, inglesi che gli arabi gli ebrei li ributtassero a mare... ricordiamo che la legione araba di transgiordania, che era il grosso delle truppe combattenti, era in gran parte comandata da ufficiali inglesi. Noi la promessa la abbiamo mantenuta, gli arabi vi hanno ributtati a mare, problema risolto (alla maniera molto pragmatica degli inglesi)

"Luogo sicuro" siore e siori :rotfl:

Il mondo era completamente diverso, non esisteva ancora il concetto di oriente e occidente

Eh come no, cosa saranno mai la NATO e l'URSS che esisteva da vent'anni.
Assolutamente nessun concetto di oriente e occidente. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

né tantomeno meno quello di piantare una democrazia in mezzo ai beduini, sono cose che sono venute su dopo.

Non è tanto "una democrazia", quello chissene tuttoggi, quanto "un alleato".

Diabolik
02-11-23, 11:47
Il mondo era completamente diverso, non esisteva ancora il concetto di oriente e occidente né tantomeno meno quello di piantare una democrazia in mezzo ai beduini, sono cose che sono venute su dopo.

Nota: i palestinesi non esistevano, il concetto di popolo palestinese è nato nei campi profughi, al tempo erano solo arabi che vivevano in Palestina.

Vallo a spiegare a quelli che pensano che il popolo palestinese esista da 2000 anni... :bua:

p.s.: il concetto di oriente e occidente esisteva, però

caesarx
02-11-23, 11:49
Non è per la reduction ad Hitlerum, è per fare presente (con un esempio macroscopico in cui fare l'interesse dei propri cittadini non esclude in alcun modo l'iniquità di altri aspetti del governo) che la questione qui non è di come Israele tratti i suoi cittadini (bene, suppongo...salvo quelli che protestano :asd:), ma di come tratti i suoi nemici, che è una cosa su cui bene o male una nazione che si dice "civile" non è che abbia proprio proprio carta bianca :asd:

Se l'Enel ti taglia volutamente i cavi in tutto il quartiere perchè gli gira il cazzo così (aka, svuotare i pozzi a monte, impedire il trasporto dell'acqua dalla Cisgiordania, ecc...) e ti molla un generatore di merda da dividere con tutto il palazzo pretendendo pure di essere ringraziata come munifica, secondo me sì :asd:Continuo a non capire...

Dovrebbero fare gli interessi di chi li vuole morti?
:uhm:

Moloch
02-11-23, 11:50
tra l'altro l'idea del "carrarmatino del risiko piazzato lì dall'occidente" è decisamente figlia del guardare la storia con gli occhi dell'attualità :asd:

all'inizio dello stato ebraico l'unione sovietica aveva buoni rapporti con israele, anche per i parallelismi kibbutz/fattorie collettive. i rapporti si compromisero solo in anni successivi.

caesarx
02-11-23, 11:51
Vallo a spiegare a quelli che pensano che il popolo palestinese esista da 2000 anni... :bua:

p.s.: il concetto di oriente e occidente esisteva, peròNi, c'erano gli alleati e il grande nemico comunista, il mondo si stava polarizzando in quel periodo, tant'è che fosse stato per Patton gli americani avrebbero dovuto continuare la II Guerra mondiale contro l'URSS, il VERO nemico.

caesarx
02-11-23, 11:52
tra l'altro l'idea del "carrarmatino del risiko piazzato lì dall'occidente" è decisamente figlia del guardare la storia con gli occhi dell'attualità :asd:

all'inizio dello stato ebraico l'unione sovietica aveva buoni rapporti con israele, anche per i parallelismi kibbutz/fattorie collettive. i rapporti si compromisero solo in anni successivi.Vaglielo a spiegare...

Moloch
02-11-23, 11:52
e la NATO fu fondata nel 49, un anno dopo :asd:

dai su, basta, andate a girare il sugo diomadonna

Manu
02-11-23, 11:54

BEN un anno dopo!

Che poi, chi ha parlato di NATO :uhm: Israele non ne ha mai fatto parte

edit ok, Azad

caesarx
02-11-23, 11:55
"Luogo sicuro" siore e siori :rotfl:

Eh come no, cosa saranno mai la NATO e l'URSS che esisteva da vent'anni.
Assolutamente nessun concetto di oriente e occidente. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non è tanto "una democrazia", quello chissene tuttoggi, quanto "un alleato".La NATO è nata nel 49, dopo lo stato di Israele, e le aree di influenza in medio oriente arrivarono molto dopo.

Se guardate la storia a posteriori grazie al cazzo che non ci capite una minchia.

caesarx
02-11-23, 11:57
È come giocare a scacchi con un piccione...
(Cit.)

Rot Teufel
02-11-23, 11:59

in compensi i fondi Arafat se li è fatti su conti bancari esteri (cosa che fa ogni capo di stato alla fine) :bua:
alla fine la situazione attuale non è del tutto dissimile da quella della seconda intifada

è abbastanza ciclico come ogni 13-20 anni le due parti si scannino a vicenda :bua:

Il problema è che la storia insegna, ma non ha studenti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Pace_di_Giaffa#:~:text=La%20pace%20di%20Giaffa%20( anche,porre%20fine%20alla%20sesta%20crociata.

La stessa identica cosa è successa 900 anni fa. Ci si accorda per convivere pacificamente, ma gli estremisti della fava fanno saltare tutto. È agghiacciante quanto non impariamo mai.

non è che non impariamo mai, è che certi pattern storici son proprio ciclici per loro natura :bua:

p.s.: il concetto di oriente e occidente esisteva, però
ciononostante 500 anni di crociate in terra santa non han portato a nulla se non a massacri, specie da parte cattolica perchè erano in missione per conto diddioh :bua:

Diabolik
02-11-23, 12:01
Ni, c'erano gli alleati e il grande nemico comunista, il mondo si stava polarizzando in quel periodo, tant'è che fosse stato per Patton gli americani avrebbero dovuto continuare la II Guerra mondiale contro l'URSS, il VERO nemico.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkIo intendo che quelli di oriente e occidente sono concetti millenari (quelli sì, non come il popolo palestinese :asd: ), gli inglesi avevano addirittura la loro espressione "east of Suez" per indicare l'insieme dei loro interessi e della loro presenza nei teatri estremo-orientali.

Anche nei secoli andati si parlava di vicino Oriente, anziché medio oriente, ma sempre là siamo.

E comunque il blocco sovietico era il "blocco orientale", anche se non era il tradizionale "oriente"... :bua:

Azad
02-11-23, 12:02

Perchè le questioni internazionali si decidono e risolvono dall'oggi al domani.
Una cosa nata il 24 agosto del 1949 è ovviamente stata concepita, organizzata, programmata e discussa al massimo da ferragosto, senza nessuna influenza o commistione con qualcosa successa nel 1948. Non era una cosa già in ballo e in programma da anni, sulla base di una divisione in schieramenti (qualcuno potrebbe dire orientale e occidentale) ovvia, imminente, e prevedibilissima da qualunque analista geopolitico.
Buffoni :rotfl:

Continuo a non capire...

Dovrebbero fare gli interessi di chi li vuole morti?

Vabbè, non c'è peggior sordo di chi non vuol capire.
La questione non è fare gli interessi di chi li vuole morti, è che una supposta democrazia/stato di diritto non può fare il cazzo che vuole in barba a fior fiore di trattati internazionali "perchè sì". "Cazzo che vuole" che Israele ha apertamente dichiarato di voler fare con la piena consapevolezza dell'impunità.

Poi, come ho detto mille altre volte, che non ci sia altra soluzione pratica e che questa situazione non si risolve fino alla nullificazione di una delle due fazioni (dove una fazione è "i palestinesi", non "Hamas" :asd:) è un altro discorso, ma almeno non sto qui a dire bene bravi bis grandissimi statisti e difensori dei diritti umani. Al limite mi felicito perchè posso discuterne col culo al caldo e non ho collegamenti personali nè con le belle ragazze sgozzostuprate al rave nè con la gente bombardata a Gaza :boh2:

BEN un anno dopo!

Che poi, chi ha parlato di NATO :uhm: Israele non ne ha mai fatto parte

edit ok, Azad

Non ho detto che Israele ne fa parte, era per rispondere a chi dice che "AH NO AI TEMPI NON C'ERA LA CONTRAPPOSIZIONE OCCIDENTE/ORIENTE". Eccomenò. Senza in effetti tirare in mezzo le crociate come ha fatto qualcuno :asd:

ZTL
02-11-23, 12:03

all'inizio dello stato ebraico l'unione sovietica aveva buoni rapporti con israele, anche per i parallelismi kibbutz/fattorie collettive. i rapporti si compromisero solo in anni successivi.
noam chomsky cita proprio i kibbutz israeliani come uno dei pochi esperimenti socialisti che abbiano mai funzionato nella storia.

Zhuge
02-11-23, 12:05
noam chomsky cita proprio i kibbutz israeliani come uno dei pochi esperimenti socialisti che abbiano mai funzionato nella storia.

Il socialismo funziona quando la società è divisa in masse di ricchi e di più ricchi. :snob:

MrWashington
02-11-23, 12:09
L'unione sovietica era uno dei paesi sostenitori della creazione di israele, la riforniva pure di armamenti vari :asd: proprio soldatini nato messi li :sisi: ma azad deve dire cose a caso.

Saiph
02-11-23, 12:18
Tra l’altro l’URSS è stato il primo paese a riconoscere Israele

caesarx
02-11-23, 12:24
Io non pretendo che la gente si studi i manuali, ma almeno Wikipedia...

Il mondo prima della seconda guerra mondiale era ancora un mondo multipolare, dominato almeno nominalmente dalle potenze coloniali, e lo fu ancora, fra alti e bassi per alcuni anni a seguire, in cui le due superpotenze uscirono dall'isolazionismo, voluto o subito.

L'ultimo atto di quel mondo è stata la crisi di Suez. Da lì in poi, più o meno, si può parlare di mondo bipolare e aree di influenza.

caesarx
02-11-23, 12:27
Tra l’altro l’URSS è stato il primo paese a riconoscere IsraeleE la gran Bretagna ci entró quasi in guerra, ma non si può mica pretendere che la gente sappia ciò di cui parla...

Baddo
02-11-23, 12:30
Old ma sempre lollastica:

https://pbs.twimg.com/media/F9wHPo1XkAAhAXk?format=jpg&name=medium

:asd:

Che poi gli astronauti starebbero già nel 1960. Però poi non si riesce a fare la gag perché non c'è stato praticamente alcun progresso dal 69 a oggi in quel senso, si ci sono i razzi riutilizzabili ma niente che faccia un salto evidente come da automobile a shuttle.
Potevano metterci l'iPhone ma non fa impressione.

A pensarci bene l'occidente ha fatto poche svolte significative dagli anni 70 in poi, chissà perché

islandhermit
ormai gli storici usano parole come DECOLONIZE e PROTOFASCIST, lo studio della storia ormai è morto e sepolto e la conseguenza è l'IGNORANZA

caesarx
Io intendo che quelli di oriente e occidente sono concetti millenari (quelli sì, non come il popolo palestinese :asd: ), gli inglesi avevano addirittura la loro espressione "east of Suez" per indicare l'insieme dei loro interessi e della loro presenza nei teatri estremo-orientali.

Anche nei secoli andati si parlava di vicino Oriente, anziché medio oriente, ma sempre là siamo.

E comunque il blocco sovietico era il "blocco orientale", anche se non era il tradizionale "oriente"... :bua:

Ma non c'entra una minchia con quello di cui si sta parlando.

Cioè, la creazione di uno stato ebraico sarebbe la continuazione delle crociate in un ipotetico scontro millenario trascendente la religione tra oriente e occidente?

Baddo
02-11-23, 12:34
ormai gli storici usano parole come DECOLONIZE e PROTOFASCIST, lo studio della storia ormai è morto e sepolto e la conseguenza è l'IGNORANZA

Vallo a dire agli abitanti di Pista Uno

Diabolik
02-11-23, 12:38
Ma non c'entra una minchia con quello di cui si sta parlando.

Cioè, la creazione di uno stato ebraico sarebbe la continuazione delle crociate in un ipotetico scontro millenario trascendente la religione tra oriente e occidente?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkMa chi ha detto questo? :asd:
Ho risposto solo all'affermazione che non esistevano i concetti di oriente e occidente...

abaper
02-11-23, 13:38

Da quel che ho capito è roba politica.
Il piano iniziale era bloccare Gaza, aspettare 4 mesi che Hamas finisse le scorte per poter sopravvivere sottoterra e quando uscivano, farli fuori.
Il problema è l' opinione pubblica ( intesa come biden ecc ecc,) che inizia a creare problemi perché se sottoterra hanno scorte per 4 mesi, in superficie muoiono di fame, sete ecc ecc
Quindi non si può più aspettare 4 mesi e occorre stanarli ( oppure fare saltare i depositi sotterranei. Se li trovano)

caesarx
02-11-23, 13:43
Ma chi ha detto questo? :asd:
Ho risposto solo all'affermazione che non esistevano i concetti di oriente e occidente...Colpa mia, rispondevo a chi asseriva che Israele fosse un pezzo di Stati Uniti piantato in medio oriente, avrei dovuto dire "blocco orientale" e "blocco occidentale".

Ma adesso son curioso... Il dualismo oriente occidente (storici) cosa dovrebbe entrarci con Israele.
:mah:

hoffmann
02-11-23, 13:48

Ma davvero…

Pete.Bondurant
02-11-23, 13:50
Io però vorrei che qualcuno mi spiegasse (come fossi un Bicio qualsiasi non c'è problema) a cosa dovrebbe servire l'operazione militare di Israele per come la stanno portando avanti ora.
"Distruggere Hamas" non vuol dire un cazzo visto che i suoi i centri decisionali e finanziari non sono Gaza e non sono un esercito regolare con un'aviazione, basi militari, reparti meccanizzati la rava e la fava che puoi riempire di bombe per eliminarne la capacità di offesa.
Quelli piazzano un calendario di pin up con la barba in uno scantinato a caso e lo chiamano base operativa, il grosso del casino del 7 ottobre lo hanno fatto con gipponi e AK47 cristo santo.
Sul serio, questo rolling thunder 2.0 con annessa operazione di terra che risultato utile dovrebbe portargli? Se non a ingrossare ulteriormente le fila di Hamas (perché sia chiaro, posso essere la persona più pacifica del mondo ma se mi obblighi a mettere i resti di mio figlio in due sacchetti della spesa poi io vengo a cercare i tuoi) e a perdere un oscenità di loro soldati?
Ma perché non tornano a fare quello che sapevano fare meglio e non mandano i simpaticoni del Mossad a mettere bombe a pressione sotto i materassi di chi di dovere?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Manu
02-11-23, 14:04
Ok, questo è veramente interessante, leggetelo

https://www.independent.co.uk/news/world/middle-east/gaza-refugee-camp-bombing-wolf-blitzer-b2439999.html

- - - Aggiornato - - -

CNN’s Wolf Blitzer confronted an Israeli Defence Forces official over the bombing of a refugee camp in Gaza, which killed dozens of civilians.

IDF officials defended Tuesday’s attack on the Jabalia refugee camp, claiming that the purpose of the operation was to target Hamas commander Ibrahim Biari, and therefore, the bombing was justified. The airstrike killed 50 people and injured 150 others, according to the Gaza health ministry.

Mr Blitzer asked IDF spokesperson Lt Col Richard Hecht if the camp had been targeted despite the knowledge that civilians would be killed.

“But even if that Hamas commander was there amidst all those Palestinian refugees…Israel still went ahead and dropped a bomb there attempting to kill the Hamas commander, knowing that a lot of innocent civilians — men, women and children — presumably would be killed? Is that what I’m hearing?” Mr Blitzer said.

RECOMMENDED
Lt Col Hecht said, “That’s not what you are hearing, Wolf. We, again, were focused on this commander, again, who you’ll get more data who this man was. Killed, many, many Israelis. And we’re doing everything we can. It’s a very complicated battle space. There could be infrastructure there. There could be tunnels there.”

Mr Blitzer then once again pressed Mr Hecht to focus on the innocent refugees who lost their lives as a result of the bombing. The IDF spokesperson replied, “This is the tragedy of war, Wolf.” He said they had warned people in Gaza to move south.

Boh, a me sembra un uso della forza LEGGERMENTE eccessivo.

Bobo
02-11-23, 14:28
fermo restando che usi argomentazioni del menga, secondo quale principio uno deve necessariamente fidarsi dei numeri usciti da una organizzazione terroristica che più e più volte ha mentito? anche volendo, se uno è intellettualmente onesto non è portato a credergli

e no, gli unici numeri di cui personalmente mi fido sono quelli preceduti da dovute indagini neutrali che per forza di cose in questo momento non possono avvenire

Ma chi sta dicendo che bisogna fidarsi dei numeri di hamas?

Ti sto dicendo che organizzazioni non governative che hanno gente in quel macello e l'ONU (nota organizzazione filo terroristica) stanno lanciando allarmi da settimane, e l'ONU si è addirittura esposta parlando di possibili crimini di guerra attualmente in atto.

E la vostra risposta è "non è vero, stanno operando chirurgicamente, tuttapposto", che è fondamentalmente quello che dice la parte che sta lanciando le bombe in questo momento. E che non potrebbe dire altro eh...

Io sono certo che gli israeliani non stiano lanciando apposta le bombe sulla testa della gente, ma data le condizioni operative in cui questa cosa sta avvenendo, il rischio che il numero di "danni collaterali" possa superare quello degli obiettivi legittimi credo sia uno dei più alti che si siano mai visti in operazioni portate avanti dall'occidente negli anni passati.

Io non capisco sto punto.

70 anni fa la famiglia di tuo nonno (o del mio), che magari abitava quelle terre da generazioni, è stata di fatto calciata a calci in culo da gente arrivata (in massa) dopo, ed appoggiata da altri.

Il fatto che a suo tempo tuo nonno (o il mio) si potesse definire "palestinese", "ciociaro", "siciliano" o altro che cosa dovrebbe cambiare?

Aveva una casa, poi non ce l'ha avuta più.
Questo è il punto che mi pare più importante.

caesarx
02-11-23, 14:31
Ma chi sta dicendo che bisogna fidarsi dei numeri di hamas?

Ti sto dicendo che organizzazioni non governative che hanno gente in quel macello e l'ONU (nota organizzazione filo terroristica) stanno lanciando allarmi da settimane, e l'ONU si è addirittura esposta parlando di possibili crimini di guerra attualmente in atto.

E la vostra risposta è "non è vero, stanno operando chirurgicamente, tuttapposto", che è fondamentalmente quello che dice la parte che sta lanciando le bombe in questo momento. E che non potrebbe dire altro eh...

Io sono certo che gli israeliani non stiano lanciando apposta le bombe sulla testa della gente, ma data le condizioni operative in cui questa cosa sta avvenendo, il rischio che il numero di "danni collaterali" possa superare quello degli obiettivi legittimi credo sia uno dei più alti che si siano mai visti in operazioni portate avanti dall'occidente negli anni passati.

70 anni fa la famiglia di tuo nonno (o del mio), che magari abitava quelle terre da generazioni, è stata di fatto calciata a calci in culo da gente arrivata (in massa) dopo, ed appoggiata da altri.

Il fatto che a suo tempo tuo nonno (o il mio) si potesse definire "palestinese", "ciociaro", "siciliano" o altro che cosa dovrebbe cambiare?

Questo è il punto che mi pare più importante.E in cosa lo differenzia dagli istriani?

caesarx
02-11-23, 14:33

https://www.independent.co.uk/news/world/middle-east/gaza-refugee-camp-bombing-wolf-blitzer-b2439999.html

- - - Aggiornato - - -

Boh, a me sembra un uso della forza LEGGERMENTE eccessivo.Se l'obiettivo è un solo uomo, onestamente anche a me...

...poi bisogna vedere quanti uomini comandava e che effetto fa la sua perdita sulla capacità offensiva del nemico.

Se si tratta di "semplice" rappresaglia, è una violazione del diritto internazionale umanitario.

caesarx
02-11-23, 14:34
Io però vorrei che qualcuno mi spiegasse (come fossi un Bicio qualsiasi non c'è problema) a cosa dovrebbe servire l'operazione militare di Israele per come la stanno portando avanti ora.
"Distruggere Hamas" non vuol dire un cazzo visto che i suoi i centri decisionali e finanziari non sono Gaza e non sono un esercito regolare con un'aviazione, basi militari, reparti meccanizzati la rava e la fava che puoi riempire di bombe per eliminarne la capacità di offesa.
Quelli piazzano un calendario di pin up con la barba in uno scantinato a caso e lo chiamano base operativa, il grosso del casino del 7 ottobre lo hanno fatto con gipponi e AK47 cristo santo.
Sul serio, questo rolling thunder 2.0 con annessa operazione di terra che risultato utile dovrebbe portargli? Se non a ingrossare ulteriormente le fila di Hamas (perché sia chiaro, posso essere la persona più pacifica del mondo ma se mi obblighi a mettere i resti di mio figlio in due sacchetti della spesa poi io vengo a cercare i tuoi) e a perdere un oscenità di loro soldati?
Ma perché non tornano a fare quello che sapevano fare meglio e non mandano i simpaticoni del Mossad a mettere bombe a pressione sotto i materassi di chi di dovere?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando TapatalkBisognerebbe sapere qual è l'end state che si aspettano.

Onestamente andare in giro con i Merkava in mezzo a Gaza city mi pare una grande cazzata, e esattamente quello che Hamas vuole.

alastor
02-11-23, 14:38
"ci potrebbe esse questo, ci potrebbe esse quello"

I SERVIZI ISRAELIANI

ZTL
02-11-23, 14:55
https://i.ibb.co/12jzm8K/RDT-20231102-1454472588222016752140901.png (https://ibb.co/9YSZrs2)

Biocane
02-11-23, 14:59
ma chi è il folle che è rimasto nello Yemen? :rotfl:

Moloch
02-11-23, 15:05
ma chi è il folle che è rimasto nello Yemen? :rotfl:

il console? :asd:

Pete.Bondurant
02-11-23, 15:06
Bisognerebbe sapere qual è l'end state che si aspettano.

Onestamente andare in giro con i Merkava in mezzo a Gaza city mi pare una grande cazzata, e esattamente quello che Hamas vuole.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkBoh....
Ovviamente do per scontato che non mirino ad un occupazione e conseguente cambio di regime modello Iraqi Freedom perché sarebbe aldilà della follia più pura.

Biocane
02-11-23, 15:10
il console? :asd:

è rimasto da solo e nessuno è venuto più a riprenderlo :asd:
cmq mi piacerebbe visitare lo Yemen, peccato non disponga di un esercito personale che mi scorti, leggo su TripAdvisor di "hotel a prezzi incredibilmente bassi" e grazie...se ti va bene ti sequestra una tribù locale

Manu
02-11-23, 15:18
è rimasto da solo e nessuno è venuto più a riprenderlo :asd:
cmq mi piacerebbe visitare lo Yemen, peccato non disponga di un esercito personale che mi scorti, leggo su TripAdvisor di "hotel a prezzi incredibilmente bassi" e grazie...se ti va bene ti sequestra una tribù locale
Andare in Oman non DOVREBBE essere così pericoloso e proibitivo

Lux !
02-11-23, 15:43
https://twitter.com/visegrad24/status/1720057376823234752
https://twitter.com/visegrad24/status/1720056664500437403

MrVermont
02-11-23, 15:48

faglielo capire sto concetto ai succhia kippah di questo forum...

MrVermont
02-11-23, 15:50
Se l'obiettivo è un solo uomo, onestamente anche a me...

...poi bisogna vedere quanti uomini comandava e che effetto fa la sua perdita sulla capacità offensiva del nemico.

Se si tratta di "semplice" rappresaglia, è una violazione del diritto internazionale umanitario.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkma anche fosse pagherà qualcuno tra gli israeliani? col cazzo.

Bobo
02-11-23, 16:06

Boh, a me sembra un uso della forza LEGGERMENTE eccessivo.

Questa cosa confermerebbe una impressione che sto avendo da un pezzo... Israele non ha nessuna intenzione di abbattere cose a caso tanto per vendetta, ma si sciacqua sostanzialmente le palle dei danni collaterali... se ritiene che lì o là ci possa essere un obiettivo di rilevanza strategica.

E lo fa pulendosi la coscienza con "eh, ma ti avevamo detto di spostarti... se sei rimasto lì, cazzomene"

gmork
02-11-23, 16:20
niente di nuovo sotto il sole

caesarx
02-11-23, 16:49
Questa cosa confermerebbe una impressione che sto avendo da un pezzo... Israele non ha nessuna intenzione di abbattere cose a caso tanto per vendetta, ma si sciacqua sostanzialmente le palle dei danni collaterali... se ritiene che lì o là ci possa essere un obiettivo di rilevanza strategica.

E lo fa pulendosi la coscienza con "eh, ma ti avevamo detto di spostarti... se sei rimasto lì, cazzomene"Ma questo era chiaro. Il problema è che 50 a 1 pare un po' tanto anche a me...

Se poi si scopre che sto tizio ha al comando 3000 miliziani, parliamone.

caesarx
02-11-23, 16:58
ma anche fosse pagherà qualcuno tra gli israeliani? col cazzo.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkL'AP è parte della corte penale internazionale, ergo si, i crimini guerra di Israele possono essere giudicati.

Sull'esecuzione... bisogna vedere.

Cesarino
02-11-23, 17:04
cesaracchio, ma se eri tu al posto di netaniaù, che facevi??

caesarx
02-11-23, 17:08
Mi sarei dimesso...

Cesarino
02-11-23, 17:10
ok, se eri il successore

caesarx
02-11-23, 17:20
Eh...

intanto avrei chiuso energia elettrica e acqua a Gaza, e usato tutte le pressioni possibili per limitare le sovvenzioni alla striscia, di qualsiasi tipo.

Poi mi metterei a lavorare sulla Cisgiordania, per trovare una soluzione condivisa con Fatah per quelle teste di minchia di coloni, in primis smettendo di farli proteggere dall'esercito.

Poi avrei perso la maggioranza...

Ma se così non fosse stato, avrei provato ad individuare i depositi sotterranei di armi di Hamas tramite intelligence, e quelli si, li avrei fatti saltare dall'alto con i soliti bombardamenti telefonati, e se non evacuano gli edifici, pazienza.

Lavorerei, in sostanza, per mollare la Cisgiordania ai palestinesi, prevedendo per i coloni che rimangono la cittadinanza palestinese con protezione internazionale da parte di Israele (tipo Alto Adige per l'Italia), e al contempo fare capire ai palestinesi quanto sia una merda la gestione di Hamas della striscia di Gaza, che sta su solo grazie agli aiuti internazionali e all'elemosina di Israele.

E poi tornerei al piano di pace di Barak.

Azad
02-11-23, 17:35
E poi ti Rabin-ano in capo a sei mesi :asd:

caesarx
02-11-23, 17:40
E poi ti Rabin-ano in capo a sei mesi :asd:Il piano di Rabin non è morto con Rabin. Il piano di Rabin è morto per il rifiuto dell'ANP di collaborare, e l'ascesa del Likud è un effetto dell'intransigenza palestinese.

Adesso piangono gli effetti del mostro che hanno contribuito a creare.

Lux !
02-11-23, 17:45
https://twitter.com/QudsNen/status/1719975356461932956
:fag:

ZTL
02-11-23, 18:39
https://twitter.com/jacklanger/status/1719881217598730388

cosa succede quando leggi alla persone cosa rappresenta hamas :asd:

Frosinoneculone
02-11-23, 19:56
https://twitter.com/jacklanger/status/1719881217598730388

cosa succede quando leggi alla persone cosa rappresenta hamas :asd:

quindi se Hamas rappresenta la decapitazione dei bambini e lo stupro delle ragazze, lo stato di Israele rappresenta il massacro di civili e bambini, ok.
Perché fin quando si parla di distruzione dello stato di Israele, si rimane nello statuto di Hamas, ma rape girls etc è l' effetto collaterale di questi giorni esattamente come le vittime collaterali dei bombardamenti che sono molte di più dei bersagli, visto il metodo che stanno usando.
Tradotto, il tizio è di parte e non fa ridere

Galf
02-11-23, 20:01
quindi se Hamas rappresenta la decapitazione dei bambini e lo stupro delle ragazze, lo stato di Israele rappresenta il massacro di civili e bambini, ok.
Perché fin quando si parla di distruzione dello stato di Israele, si rimane nello statuto di Hamas, ma rape girls etc è l' effetto collaterale di questi giorni esattamente come le vittime collaterali dei bombardamenti che sono molte di più dei bersagli, visto il metodo che stanno usando.

sì spe fermi un attimo... :asd: Hamas è letteralmente il governo di Gaza, anche se non ufficiale perché non si fanno più elezioni da anni, e l'estremismo islamico è la norma per il paese: pena di morte per gli omosessuali e sharia sono garantiti anche nel migliore dei casi. Qatar docet... :asd:

Detto ciò lo stato di Israele non rappresenta quello, ma il suo governo di estrema destra ed i coloni sì, ed è giusto sottolinearlo, perché in entrambi i casi ci sono problemi da risolvere se si vuole trovare stabilità per la regione.

Hamas è un problema enorme però perché in occidente siamo pieni di pacifisti del sabato sera che non riescono a fare 2+2, da qui si arriva a milioni e milioni di aiuti buttati perché monopolizzati da Hamas che li usa per fare guerra agli ebrei. :bua:

mann
02-11-23, 20:01
Tradotto, il tizio è di parte e non fa ridere

quale metodo dovrebbero usare?

Diabolik
02-11-23, 20:29
PerchÃ[emoji2398] fin quando si parla di distruzione dello stato di Israele, si rimane nello statuto di Hamas, ma rape girls etc è l' effetto collaterale di questi giorni esattamente come le vittime collaterali dei bombardamenti

Hai studiato diritto internazionale sul bignami? :rotfl:

golem101
02-11-23, 20:32
Fatemi un refresh: è Cocoon o DoomerCaesar?

Bobo
02-11-23, 21:45
Ma più che altro, riuscite a scrivere senza far esplodere tutte le accentate? :bua:

Zhuge
02-11-23, 21:47

Culone non è Cocoon. :nono:

Manu
02-11-23, 21:54

ah ma perché, tu hai capito cosa voleva dire? :pippotto:

MrVermont
02-11-23, 22:02
quale metodo dovrebbero usare?quello che vogliono. Di sicuro io non spenderò mezzo grammo di solidarietà al prossimo 7 ottobre che si beccheranno.
Probabilmente ci berrò sopra una birretta.

NoNickName
02-11-23, 22:35
Mi pare un po' insolita

Li hanno stesi con delle mosse di Jew-jitsu

BADUM-TSSS

Gilgamesh
02-11-23, 22:53
Il leader di Hamas ha esordito con un sondaggio in cui il 58% dei palestinesi si dice disposto a fare sacrifici per anni, per vincere la guerra.
Il che gli rende onore.

Ma fargli notare che il prossimo anno in Russia si vota, che l'Iran è scettico sulle capacità di Hamas di "vincere la guerra" e che quindi il supporto dei loro principali alleati potrebbe durare meno della forza di volontà dei palestinesi (con le eventuali conseguenze che si possono facilmente prevedere)... vuol dire fare il PR di Netanyahu?

La risposta (se vai in finale di CL e parti con l'idea di perdere, allora sicuro non vinci) va bene per le telecamere, ma poi mi auguro che delle persone che hanno la responsabilità del futuro e della vita di un popolo facciano valutazioni lucide ed oggettive (nei limiti del possibile) su cosa fare.

islandhermit
02-11-23, 23:12
cavolo chissà chi eleggeranno in russia

Manu
02-11-23, 23:26
bene, benissimo https://m.jpost.com/breaking-news/article-771270

a parte le trentamila considerazioni sulla faccia da culo dei russi, godo se penso che gli israeliani non hanno mandato armi agli ucraini per non rovinare i loro rapporti coi russi

poi sì, il fatto che la Russia abbia il diritto di parlare all'ONU è ridicolo di per sé, ma ci siamo capiti

- - - Aggiornato - - -

Il leader di Hamas ha esordito con un sondaggio in cui il 58% dei palestinesi si dice disposto a fare sacrifici per anni, per vincere la guerra.
Il che gli rende onore.

Ma fargli notare che il prossimo anno in Russia si vota, che l'Iran è scettico sulle capacità di Hamas di "vincere la guerra" e che quindi il supporto dei loro principali alleati potrebbe durare meno della forza di volontà dei palestinesi (con le eventuali conseguenze che si possono facilmente prevedere)... vuol dire fare il PR di Netanyahu?

La risposta (se vai in finale di CL e parti con l'idea di perdere, allora sicuro non vinci) va bene per le telecamere, ma poi mi auguro che delle persone che hanno la responsabilità del futuro e della vita di un popolo facciano valutazioni lucide ed oggettive (nei limiti del possibile) su cosa fare.
:rotfl:

alastor
02-11-23, 23:31
Despite stating that Israel does not have the right to defend itself, Nebenzya proceeded to state that Israel does have the right to “ensure its security” and “to fight terrorism.”

confused travolta.gif

caesarx
02-11-23, 23:35
Non c'entra una beata minchia ma... la Russia sta veramente alla canna del gas, davvero ha deciso di diventare il re del cazzo e della merda.

Non se li fila più nessuno e devono tenersi cari Koreastlong, le dittature centroafricane e Hamas, e al contempo leccare il culo a Cina e India.

Che fine ingloriosa per un paese che ha guidato metà del mondo per quasi cinquant'anni.

Biocane
02-11-23, 23:55
Culone non è Cocoon. :nono:

il fake di cocoon era l' ingegner gervasoni

Frosinoneculone
03-11-23, 00:01

ma cosa c'entra il diritto internazionale, ma non capisci niente

- - - Aggiornato - - -

stocazzo

- - - Aggiornato - - -

Li hanno stesi con delle mosse di Jew-jitsu

BADUM-TSSS

questa era buona
8/10

- - - Aggiornato - - -

Ma più che altro, riuscite a scrivere senza far esplodere tutte le accentate? :bua:

ehi adesso funziona bene, niente accentate, evviva!

Diabolik
03-11-23, 00:06
ma cosa c'entra il diritto internazionale, ma non capisci nientea!

:rotfl: vabbè, in effetti siamo ai livelli di cocoon

Manu
03-11-23, 00:38
:rotfl: vabbè, in effetti siamo ai livelli di cocoon
Eh? Cocoon ogni tanto diceva pure qualcosa di vagamente accettabile/normale

Diabolik
03-11-23, 00:45
Eh? Cocoon ogni tanto diceva pure qualcosa di vagamente accettabile/normaleSecondo me è il tempo che addolcisce i ricordi :asd:

Diabolik
03-11-23, 00:55

È possibile, certo, ma questo lo si potrà giudicare quando si avranno i dati in mano, sia quelli reali delle distruzioni inflitte, sia quelli degli obiettivi, regole d'ingaggio eccetera israeliane. Gridare assassini ogni volta che buttano giù qualcosa e ahimé ci sono morti civili, senza dati in mano non ha senso.

Questo è il punto che mi pare più importante.

Prova a partire da qua:

https://youtu.be/btVFgqkgkzw?si=O6kJcJvhT47DHqQo

Cesarino
03-11-23, 07:08
https://blogs.timesofisrael.com/dear-world-i-dont-care/?fbclid=IwAR0gnCY9yMSMKKwe-698Vctg4R540TQbbmh79vGePHDGH50AER8EM4Ile2M

caesarx
03-11-23, 10:32
https://blogs.timesofisrael.com/dear-world-i-dont-care/?fbclid=IwAR0gnCY9yMSMKKwe-698Vctg4R540TQbbmh79vGePHDGH50AER8EM4Ile2MSpiega perfettamente il loro punto di vista...

...spiega anche il perché non li sopporti nessuno.

E la mia paura è che spieghi anche quale sia la politica di Israele a lungo termine. Mi sa che hanno mutuato il "buttiamoli a mare" dei palestinesi.

Con la differenza che Israele ha la forza per farlo davvero.

Skynight
03-11-23, 11:34
https://blogs.timesofisrael.com/dear-world-i-dont-care/?fbclid=IwAR0gnCY9yMSMKKwe-698Vctg4R540TQbbmh79vGePHDGH50AER8EM4Ile2M

https://www.youtube.com/watch?v=uqC3UH8XSt8&ab_channel=VideoDivertenti

Azad
03-11-23, 11:52

Particolarmente apprezzabile il "diritti umani" tra virgolette (o no, a seconda di cosa si parli) :asd:

MrVermont
03-11-23, 11:59
Spiega perfettamente il loro punto di vista...

E la mia paura è che spieghi anche quale sia la politica di Israele a lungo termine. Mi sa che hanno mutuato il "buttiamoli a mare" dei palestinesi.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkche amabile popolo :timido:

caesarx
03-11-23, 12:01
che amabile popolo :timido:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkEh, rimane il problema di base delle religioni rivelate.

Oddio, lo zoroastrismo non lo conosco...

MrVermont
03-11-23, 12:05
Eh, rimane il problema di base delle religioni rivelate.

Oddio, lo zoroastrismo non lo conosco...

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalkrimane il problema del ritardo di gente che crede nel 2023 di essere il popolo eletto di Dio, quando invece sono dei poveri stronzi come gli altri 7 mld di abitanti del pianeta.
Non hanno niente che li renda migliori degli altri, l'unica cosa in cui surclassano il resto del mondo sono la spocchia, il vittimismo e la pretesa di essere incriticabili.

caesarx
03-11-23, 12:08
rimane il problema del ritardo di gente che crede nel 2023 di essere il popolo eletto di Dio, quando invece sono dei poveri stronzi come gli altri 7 mld di abitanti del pianeta.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkCome dici tu, ma non è che l'islam o il cristianesimo siano molto lontani.

Cioè, il cristianesimo anche si, ma è una questione complicata.

Qui il problema è che entrambi i lati pensano di avere la verità assoluta in mano, e se le danno di santa ragione...

...e come in ogni situazione di diritto internazionale, vince chi ha la mazza più grossa.

ZTL
03-11-23, 12:12
Non hanno niente che li renda migliori degli altri, l'unica cosa in cui surclassano il resto del mondo sono la spocchia, il vittimismo e la pretesa di essere incriticabili.

... e i premi nobel.

MaoMao
03-11-23, 12:14
Come dici tu, ma non è che l'islam o il cristianesimo siano molto lontani.

Cioè, il cristianesimo anche si, ma è una questione complicata.

Qui il problema è che entrambi i lati pensano di avere la verità assoluta in mano, e se le danno di santa ragione...

...e come in ogni situazione di diritto internazionale, vince chi ha la mazza più grossa.

Beh, il cristianesimo avrà tanti difetti, ma credo sia quello che meglio si sia adattato allo sviluppo sociale e tecnologico.

MrVermont
03-11-23, 12:16
... e i premi nobel.uuuhhh allora possono fare quello che gli pare uuuuhhh

Diabolik
03-11-23, 12:17
Come ho detto tempo fa, la differenza fra le religioni è semplicemente una differenza di data...

ZTL
03-11-23, 12:27
uuuhhh allora possono fare quello che gli pare uuuuhhh

questo l'hai scritto te :asd:
... ma se proprio dovessi scegliere, non avrei dubbi su chi tenere.
questi vivono nel 5784, dopotutto :fag:
per fortuna non è un quiz e non siamo allo stadio.

caesarx
03-11-23, 12:34
Beh, il cristianesimo avrà tanti difetti, ma credo sia quello che meglio si sia adattato allo sviluppo sociale e tecnologico.O forse è lo sviluppo sociale e tecnologico che ha fatto bene al cristianesimo.

Ma siamo completamente OT.

Frosinoneculone
03-11-23, 12:56
Spiega perfettamente il loro punto di vista...

alla fine si arriva sempre alla stessa conclusione, che sono 2 stronzi etc...si ma allora perché prendere le difese di uno piuttosto che un altro? se proprio uno vuole essere cinico , e sperare che si annientino a vicenda, dovrebbe non patteggiare per il più forte ; invece si patteggia per Israele perché "e più simile a noi" Israele non è più simile a noi, cercare di capirlo in quella testa dura

Saiph
03-11-23, 12:57
Più che il cristianesimo direi il protestantesimo, dove il successo personale è visto come un segno di salvezza e quindi il credente è incentivato a migliorarsi. Il cattolicesimo invece è l’emblema del conservatorismo.
Comunque anche l’Islam ha avuto il suo periodo d’oro di scoperte scientifiche nei secoli intorno all’anno 1000

Lux !
03-11-23, 13:04
Più che il cristianesimo direi il protestantesimo, dove il successo personale è visto come un segno di salvezza e quindi il credente è incentivato a migliorarsi. Il cattolicesimo invece è l’emblema del conservatorismo.
Comunque anche l’Islam ha avuto il suo periodo d’oro di scoperte scientifiche nei secoli intorno all’anno 1000
Qui spiega perchè (da 3:30 per i pigri)

https://www.youtube.com/watch?v=INK_v2HELKs

caesarx
03-11-23, 13:11
alla fine si arriva sempre alla stessa conclusione, che sono 2 stronzi etc...si ma allora perchÃ[emoji2398] prendere le difese di uno piuttosto che un altro? se proprio uno vuole essere cinico , e sperare che si annientino a vicenda, dovrebbe non patteggiare per il più forte ; invece si patteggia per Israele perchÃ[emoji2398] "e più simile a noi" Israele non è più simile a noi, cercare di capirlo in quella testa duraPerché uno dei due è meno stronzo e almeno ci ha provato?
Perché uno dei due se lasciato in pace ( con l'enorme eccezione dei coloni, il cui peso politico è decuplicato causa Hamas) mediamente non rompe il cazzo all'altro?
Perché uno dei due non ha mai mandato terroristi in giro per il mondo? al massimo, ha attaccato gente più stronza di loro?
Perché uno dei due sviluppa cose che a noi sono mediamente utili, l'altro è un buco nero di aiuti umanitari che finiscono per costruire strumenti di morte?

Quanti altri perché vuoi?

Manu
03-11-23, 13:20
cesarone, hai ragione

ecco, ci aggiungo che da una democrazia mi aspetterei comportamenti un po' migliori rispetto al "ah c'è un leader di Hamas. Bombardate. Come dite? Ci sono duecento persone lì vicino? Interessante. Bombardate"

Capisco il diritto a difendersi, ma pure per loro devono esistere delle linee rosse... e mi pare non ce ne siano mai state

Stefansen
03-11-23, 13:25
Oggi dovrebbe parlare il capo di Hezbollah.
Per me non dirà nulla di compromettente

Azad
03-11-23, 13:37

Dove il povero è considerato tale per responsabilità e colpa ontologica e quindi che si fotta.
FTFY

Ma se ci mettiamo a fare il gioco di quale religione è peggio non se ne esce più :asd:

Gilgamesh
03-11-23, 13:41
Voi che ne sapete più di me di queste robe, ma Zero Calcare è mai andato a eventi patrocinati dall'ambasciata USA, magari perché c'erano ospiti fumettisti americani?

Azad
03-11-23, 13:48
Voi che ne sapete più di me di queste robe, ma Zero Calcare è mai andato a eventi patrocinati dall'ambasciata USA, magari perché c'erano ospiti fumettisti americani?

Per una pura questione di numeri è probabile, ma anche volendo a cosa dovrebbe servirti quest'informazione?
“GNE GNE GNE LO HO FREGATO GNE GNE GNE SONO PIU' FURBO DI LUI GNE GNE GNE"? :asd:

https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/259/257/342.png

Comunque mi ricordo quantomeno che doveva andare in America per qualche fumettanza varia e gli hanno rimbalzato il visto.

Gilgamesh
03-11-23, 13:51
No è che ho appena letto il suo fumetto su Internazionale dove spiega la vicenda Lucca

Nel post sui social aveva scritto "non voglio dare lezioni morali ai colleghi che ci vanno blah blah"
Nel fumetto li percula e li accusa di ipocrisia per essere andati

Allora magari alla scuola di morale che vada a fare un salto anche lui

Nulla da dire eh, magari non ha conoscenti serbi, afghani o iracheni :boh2:

Manu
03-11-23, 13:51
gli hanno negato il visto perché in passato è andato in Siria ed Iraq

il suo nome sarà su dodici black lists

Azad
03-11-23, 14:16
Nel fumetto li percula e li accusa di ipocrisia per essere andati:

Maddove :asd:
Madonna il brivido proibito di inventarsi le cose per "cantargliela" alla persona famosa e sentirsi migliori :asd:

alastor
03-11-23, 14:18
"negato il visto" aka non aveva voglia di farsi l'intervista in ambasciata

- - - Updated - - -

Nope :asd:

Lux !
03-11-23, 14:31
Cominciamo bene :V
https://twitter.com/visegrad24/status/1720431370508349505

Gilgamesh
03-11-23, 14:41
Maddove :asd:
Madonna il brivido proibito di inventarsi le cose per "cantargliela" alla persona famosa e sentirsi migliori :asd:
Per la serie "sentirsi migliori"

https://i.imgur.com/SyBHEhj.png

"Da parte mia non c'è nessuna lezione o giudizio morale verso chi andrà a Lucca" :sisi:

caesarx
03-11-23, 14:42
cesarone, hai ragione

ecco, ci aggiungo che da una democrazia mi aspetterei comportamenti un po' migliori rispetto al "ah c'è un leader di Hamas. Bombardate. Come dite? Ci sono duecento persone lì vicino? Interessante. Bombardate"

Capisco il diritto a difendersi, ma pure per loro devono esistere delle linee rosse... e mi pare non ce ne siano mai stateEh Manu, io posso anche essere d'accordo con te, salvo che:
- il momento è molto particolare, una situazione di questo genere in passato non si è mai verificata;
- in passato è successo che dopo la telefonata "stiamo per colpire l'edificio, sgomberate" i leader di turno abbiamo chiamato a raccolta la gente sul posto, e l'attacco è stato fermato. Credo onestamente che non accadrà mai più, quantomeno non fino a che Hamas avrà ancora in mano gli ostaggi.

Anzi, se li ammazza per rappresaglia veramente Israele ci andrà giù come un rullo compressore, altro che combattimento nei centri abitati, sarà bombardamento a tappeto modello Norimberga.

Il problema è che non è facile scendere a compromessi con chi ha il totale disprezzo della propria vita e di quella dei suoi figli, e se c'è una cosa che la storia ha insegnato, soprattutto a noi italiani, è che non si tratta con chi rapisce la gente.

Azad
03-11-23, 14:49
Per la serie "sentirsi migliori"

https://i.imgur.com/SyBHEhj.png

"Da parte mia non c'è nessuna lezione o giudizio morale verso chi andrà a Lucca" :sisi:

Traduzione per i sottotitolati:

“Pensavo di avere la coscienza a posto con un comunicato, invece poi parlando con gente più coinvolta non me la sono sentita”

Manu
03-11-23, 14:59
ma anche basta parlare di zerocalcare?

Bobo
03-11-23, 15:03
È possibile, certo, ma questo lo si potrà giudicare quando si avranno i dati in mano, sia quelli reali delle distruzioni inflitte, sia quelli degli obiettivi, regole d'ingaggio eccetera israeliane. Gridare assassini ogni volta che buttano giù qualcosa e ahimé ci sono morti civili, senza dati in mano non ha senso.

Considerato il contesto operativo, direi che siamo ben oltre il "possibile"... a me sembra quantomeno "probabile".

Ed il brutto è che se sarà questo lo spirito con cui si affronteranno anche gli step successivi, sarà tutto un coro di "tuttapposto compà, dentro quel palazzo raso al suolo ti assicuro che c'erano anche i cattivi".

Cosa difficilmente verificabile tra un mese, direi.

Se siamo al punto che (lato israeliano) si giustificano 50 morti e 150 feriti con il tentativo di uccidere un singolo "ufficiale" nemico, allora praticamente qualsiasi colpo sarà ok.

Prova a partire da qua:

https://youtu.be/btVFgqkgkzw?si=O6kJcJvhT47DHqQo

Grazie, interessante.

Mi pare cmq una narrazione molto, molto "israele centrica".
Che tra l'altro non risponde molto a quanto ti dicevo: il fatto che non esistesse il concetto di "popolo palestinese" (o "stato palestinese") non cambia di una virgola il fatto che su molte di quelle terre un tempo ci vivessero mio nonno ed il tuo, e poi siano stati costretti di fatto ad andar via.

Chiedo poi conferma su una cosa, che per quel che ne so mi fa fatto un attimo storcere il naso... la narrazione che Israele vincitrice sia andata a cercare gli sconfitti per restituirgli la terra?
Che io sappia, le armate israeliane furono fermate da USA ed URSS, altrimenti magari sarebbero arrivate al Cairo :mah:

E francamente anche il punto "filosofico importante" su cui si concentra il tizio mi lascia un attimo perplesso.
Per carità, è un punto molto caro a noi occidentali... ma il fatto che Israele avesse la capacità di creare uno stato certamente più stabile, certamente più democratico e certamente più "funzionante" di chi stava lì, in qualche modo gli da maggiori diritti su quelle terre? :mah:
Noi per quanto sgangherati siamo sicuramente uno stato più avanzato della Libia o dell'Egitto... quindi volendo se andassimo lì alla Casapound maniera per "prenderci la terra" sarebbe ok?

Sto forzando il discorso eh, ma se si va in quella direzione poi volendo puoi andare parecchio avanti.

Mamma mia che lista immane di cazzate :bua:

Sono arrivato a metà, ma bastava fermarsi all'incipit: "i simpatizzanti di Hamas".
Tutto il resto mi pare abbastanza in linea.

Gilgamesh
03-11-23, 15:06

“Pensavo di avere la coscienza a posto con un comunicato, invece poi parlando con gente più coinvolta non me la sono sentita”
Non c'è nessun sarcasmo in quelle due vignette :sisi:
E quando la tizia (che sicuramente esiste davvero) dice che chi non boicotta l'evento considera i palestinesi dei beduini sfigati non c'è nessun giudizio morale :sisi:

caesarx
03-11-23, 15:27
@Bobo

Te lo ho già chiesto settanta volte, inutilmente.

In cosa i palestinesi dovrebbero essere differenti dagli istriani?

Pinhead81
03-11-23, 15:27
Mah, va pur detto che - a differenza di tutti o quasi che postano qui - è uno che in quei posti c'è andato davvero. Quindi insomma, pontificare sul fatto che sia un radical chic ci sta (è il suo trademark) ma è anche uno che, coerentemente, ci si è sporcato le mani anche troppo.

Bobo
03-11-23, 15:46
@Bobo

Te lo ho già chiesto settanta volte, inutilmente.

In cosa i palestinesi dovrebbero essere differenti dagli istriani?

No, me l'hai chiesto una volta sola e mi sono dimenticato di risponderti :asd:

In linea di massima parliamo di due popoli "costretti" ad allontanarsi dalle proprie case, il che rende le due situazioni per certi versi simili, ma gli esuli italiani ebbero la fortuna di avere una patria (a cui erano appartenuti fino all'altro ieri) in cui rientrare e bene o male pronta ad accoglierli.
Che mi pare una cosa che possa fare la differenza come tra la notte ed il giorno, sinceramente.

Per fare un parallelismo con quella regione, mi pare un contesto molto più simile a quello in cui potrebbero trovarsi i coloni della Cisgiordania (in caso domani dovessero firmare l'accordo per i due Stati), magari costretti con la violenza ad andar via da lì con avendo Israele a due passi in cui tornare, piuttosto che quello vissuto a suo tempo dalla gente che viveva in quel posti.

caesarx
03-11-23, 15:56
No, me l'hai chiesto una volta sola e mi sono dimenticato di risponderti :asd:

In linea di massima parliamo di due popoli "costretti" ad allontanarsi dalle proprie case, il che rende le due situazioni per certi versi simili, ma gli esuli italiani ebbero la fortuna di avere una patria (a cui erano appartenuti fino all'altro ieri) in cui rientrare e bene o male pronta ad accoglierli.
Che mi pare una cosa che possa fare la differenza come tra la notte ed il giorno, sinceramente.

Per fare un parallelismo con quella regione, mi pare un contesto molto più simile a quello in cui potrebbero trovarsi i coloni della Cisgiordania (in caso domani dovessero firmare l'accordo per i due Stati), magari costretti con la violenza ad andar via da lì con avendo Israele a due passi in cui tornare, piuttosto che quello vissuto a suo tempo dalla gente che viveva in quel posti.Perdonami, sono una persona semplice, non ho capito.

Entrambi devono mollare la casa costretti dall'invasore, entrambi adesso si trovano in un posto in cui il loro popolo ha la sovranità.

Perché uno è ancora profugo e l'altro italiano?

Perché la regina Rania (di origine palestinese) è Rania di Giordania e non Rania la profuga?

E rimane sempre la questione che al tempo erano tutte popolazioni arabe. Alcuni sono stati assimilati dalla Siria, Libano, Giordania e Egitto, altri, inclusi quelli rimasti nei territori palestinesi, sono rimasto profughi in quanto non fu riconosciuta l'esistenza di Israele e il suo diritto (conquistato con le armi e il sangue dei suoi cittadini) esistere nei territori conquistati, diritto così universalmente riconosciuto che si dovette fare una risoluzione del consiglio di sicurezza, la 242, che sancì che non si possono più fare acquisizioni territoriali per conquista, nel 1967 (risoluzione che non è vincolante, ma che sta entrando a fare parte del diritto consuetudinario).
Nessuno al mondo si sognerebbe di togliere a Israele le terre conquistate prima del 1967, perché non c'era nulla che gli impedisse tale conquista, ciò nonostante i palestinesi continuano a non riconoscere questo diritto e continuano a spacciarsi per profughi, gli unici profughi al mondo per diritto di nascita.

MrVermont
03-11-23, 15:57
No è che ho appena letto il suo fumetto su Internazionale dove spiega la vicenda Lucca

Nel post sui social aveva scritto "non voglio dare lezioni morali ai colleghi che ci vanno blah blah"

Allora magari alla scuola di morale che vada a fare un salto anche lui

Nulla da dire eh, magari non ha conoscenti serbi, afghani o iracheni :boh2:ma sai leggere?

Diabolik
03-11-23, 17:58
https://fb.watch/o4U3ec7qfI/

Sei mesi di carburante...

ghiaccionove
03-11-23, 19:23
Oggi... Un commento a caso "prendo le distanze da Hamas ma che altro potevano fare i palestinesi chiusi in una striscia di terra?".

MrVermont
03-11-23, 20:15
bombardano le ambulanze, ma ehi, i nostri amici con la kippah ci assicurano che erano piene di terroristi, che fai non gli credi? che interesse avrebbero a mentire in fondo?

loro stanno attenti a limitare i morti civili,basta leggere le parole di Nazinetanyhu dell'altro giorno:

"Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha giustificato l’escalation militare israeliana su Gaza, ovvero l’Operazione “Spade di ferro”, citando alcuni passaggi della Bibbia, precisamente Samuele I:15 sul destino da riservare agli Ameleciti, passaggio menzionato da Netanyahu nel suo recente discorso alla Nazione:

“Và dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini”.

“Dovete ricordare Amelek nella Sacra Bibbia”, afferma Netanyahu senza mezzi termini parlando dell’assedio di Gaza."

Questo è il presidente del consiglio di uno stato "democratico".
Democratico quanto il sud africa degli anni 70 o la Russia di Putin.

Galf
03-11-23, 20:16
bombardano le ambulanze, ma ehi, i nostri amici con la kippah ci assicurano che erano piene di terroristi, che fai non gli credi? che interesse avrebbero a mentire in fondo?

gli Israeliani non sono nuovi al bombardamento di ambulanze ma è vero che è un 50-50 se sono cariche di armi e uomini di Hamas o meno.

Da qui il fatto che 'sta guerra non s'ha da fare, bisognava cercare soluzioni, questo sarà solo uno spargimento di sangue.

Diabolik
03-11-23, 20:18
Quindi basta spostarsi a bordo di ambulanze per poter andare dove si vuole, altrimenti i pacifisti occidentali si strappano i capelli...

Zhuge
03-11-23, 21:29
https://pbs.twimg.com/media/F-BDNolXYAA8jbf?format=jpg&name=medium

MrVermont
03-11-23, 21:51
Quindi basta spostarsi a bordo di ambulanze per poter andare dove si vuole, altrimenti i pacifisti occidentali si strappano i capelli...quindi va bene bombardare ambulanze sempre. Non puoi mica sapere cosa e chi c'è dentro.

Bicio
03-11-23, 21:58
Ma in Libano esiste uno stato sovrano o è tutto in mano agli Hezbollah? :uhm:

Diabolik
03-11-23, 22:08
quindi va bene bombardare ambulanze sempre. Non puoi mica sapere cosa e chi c'è dentro.

E chi dice che non lo sai? Un utente da casa? :asd:

caesarx
03-11-23, 22:33
Ma in Libano esiste uno stato sovrano o è tutto in mano agli Hezbollah? :uhm:È complicato...

MrVermont
03-11-23, 22:52
E chi dice che non lo sai? Un utente da casa? :asd:se lo dice chi bombarda dobbiamo fidarci :sisi:

"oste il vino è buono? certo!"

hoffmann
03-11-23, 22:58
Raramente ho visto trollare così male :uhm:

Diabolik
03-11-23, 22:59
Invece, se il contrario lo dice chi entra nelle case a sgozzare e violentare civili, allora sì che sarà sicuramente vero :tsk:

Saiph
03-11-23, 23:01
Dove il povero è considerato tale per responsabilità e colpa ontologica e quindi che si fotta.
FTFY

Ma se ci mettiamo a fare il gioco di quale religione è peggio non se ne esce più :asd:

Tra una religione che “premia” il successo e una che invece lo considera una colpa, preferisco la prima :asd:

MrVermont
03-11-23, 23:10
Invece, se il contrario lo dice chi entra nelle case a sgozzare e violentare civili, allora sì che sarà sicuramente vero :tsk:se lo dice l'esercito di uno stato che ignora le risoluzioni onu, che ha un ministro che vive in un insediamento illegale, che arma i coloni x far fuori i civili palestinesi devo crederci assolutamente :sisi:

LordOrion
03-11-23, 23:16
La peggiore delle democrazie e' sempre e' comunque mille volte meglio della migliore delle dittature.

Diabolik
03-11-23, 23:17
se lo dice l'esercito di uno stato che ignora le risoluzioni onu, che ha un ministro che vive in un insediamento illegale, che arma i coloni x far fuori i civili palestinesi devo crederci assolutamente :sisi:

Quindi, anche ammesso che siano cazzari entrambi, mi stai dando ragione: non ti fidi né degli uni né degli altri, ergo non sai chi dice il vero :fag:

MrVermont
03-11-23, 23:18
Quindi, anche ammesso che siano cazzari entrambi, mi stai dando ragione: non ti fidi né degli uni né degli altri, ergo non sai chi dice il vero :fag:tu pare di si invece, visto che spompini i porta kippah.

MrVermont
03-11-23, 23:21
La peggiore delle democrazie e' sempre e' comunque mille volte meglio della migliore delle dittature.Israele è come il sud africa premandela.
Dubito che sia molto meglio di un Iran se non sei uno del "popolo eletto".

Pensa ai neri negli usa negli anni 30. Grande democrazia gli Usa, ma dubito vivessero meglio di un italiano sotto il fascismo.

Diabolik
03-11-23, 23:24
tu pare di si invece, visto che spompini i porta kippah.

A parte che se te preferisci invece spompinare gli stupratori di Hamas chi sono io per criticare il tuo outing :fag: comunque qui ti ho semplicemente fatto notare che dal divano non disponiamo di informazioni sufficienti, a meno che in ossequio al citato outing tu non valuti automaticamente come più attendibili le dichiarazioni di hamas rispetto a quelle israeliane :sisi:

MrVermont
03-11-23, 23:32
https://www.google.com/amp/s/amp.today.it/mondo/Khaled-El-Qaisi-italiano-dimenticato-governo-carcere-accuse-israele.html

tu fai pompini ad uno stato che applica leggi simili.
Sono bravi quasi quanto i crucchi a fare i nazisti gli israeliani.

MaoMao
04-11-23, 00:01
Comunque a me, gli israeliani, mi stanno sul pesce, oddio, anche i musulmani...e i napoletani, pure un po' i veneti.

Gilgamesh
04-11-23, 00:04
È già stato rilasciato, un po' diverso dalla sorte di Regeni o Zaki ospiti di un paese non democratico. Ah ma il primo era una spia inglese e il secondo non è un Italiano "vero" quindi chissenefrega

Bobo
04-11-23, 00:12
A parte che se te preferisci invece spompinare gli stupratori di Hamas chi sono io per criticare il tuo outing :fag: comunque qui ti ho semplicemente fatto notare che dal divano non disponiamo di informazioni sufficienti, a meno che in ossequio al citato outing tu non valuti automaticamente come più attendibili le dichiarazioni di hamas rispetto a quelle israeliane :sisi:

Faccio sempre umilmente notare che diverse dichiarazioni preoccupanti arrivano da ONG presenti sul posto e dall'ONU.

Che qui dentro pare sempre che tutto quello che non arriva da Israele, allora arriva automaticamente da hamas.

Diabolik
04-11-23, 00:26
Faccio sempre umilmente notare che diverse dichiarazioni preoccupanti arrivano da ONG presenti sul posto e dall'ONU.

Che qui dentro pare sempre che tutto quello che non arriva da Israele, allora arriva automaticamente da hamas.

Io invece faccio umilmente notare che stavamo parlando del contenuto delle ambulanze colpite oggi e che israele ha dichiarato contenere capoccia di Hamas in fuga dall'ospedale... :tsk:

Orologio
04-11-23, 00:28
Mha...io sto dell'idea che quando si vive tra vicini belligeranti...si diventa bestie per sopravvivere. Il resto è retorica...vivere circondati da stati sabbipodi incazzati fa diventare più bestie delle bestie.

Poi io non conosco assolutamente la politica di israele...ho sentito solo dire che quello attuale si reggeva con uno spunto ed era parecchio contestato.
Quindi per forza di cose se non faceva bene prima, non potrà fare bene ora in una situzione molto difficile e critica... [con questo non dico che un diverso governo si sarebbe comportato meno da bestia...magari lo avrebbe fatto colpendo prima, colpendo meglio e gestendo meglio la parte social di propaganda].

Per il resto...non mi nascondo...sono razzista nei confronti dei mussulmani. Non riesco a condannare israele...
Nel mio piccolo noto che un sabbipode copto in italia dopo dieci anni praticamente è italiano...un sabbipode mussulmano dopo dieci anni fa fatica a sostenere una conversazione in italiano...
La religione fa molto, ma non parlo di credenza in quanto tale, ma dei valori che stanno dietro ad una religione e che formano la società.
Valori che permangono anche nel più laico o ateo occidentale...la cosa trascende dal credere o meno a gesù bambino...

...e quindi lo ribadisco...la mia preoccupazione per i gaziani è che se escono poi finiscono in europa...e quella gente cresciuta nel fuoco e nella merda con la testa piena dello schifo allah sta meglio sottoterra che altrove.
Purtroppo non è colpa loro se sono nati lì...ma ciò non toglie che restano pitbull abituati a vivere in gabbia e non più adottabili dalla nostra società.

Il resto è propaganda buonista...

Bobo
04-11-23, 01:50
Io invece faccio umilmente notare che stavamo parlando del contenuto delle ambulanze colpite oggi e che israele ha dichiarato contenere capoccia di Hamas in fuga dall'ospedale... :tsk:Ma dai su, si sta ripetendo questi discorsi da giorni...

Le ambulanze sono solo l'ultimo episodio

ghiaccionove
04-11-23, 02:42
Mha...io sto dell'idea che quando si vive tra vicini belligeranti...si diventa bestie per sopravvivere. Il resto è retorica...vivere circondati da stati sabbipodi incazzati fa diventare più bestie delle bestie.

Poi io non conosco assolutamente la politica di israele...ho sentito solo dire che quello attuale si reggeva con uno spunto ed era parecchio contestato.
Quindi per forza di cose se non faceva bene prima, non potrà fare bene ora in una situzione molto difficile e critica... [con questo non dico che un diverso governo si sarebbe comportato meno da bestia...magari lo avrebbe fatto colpendo prima, colpendo meglio e gestendo meglio la parte social di propaganda].

Per il resto...non mi nascondo...sono razzista nei confronti dei mussulmani. Non riesco a condannare israele...
Nel mio piccolo noto che un sabbipode copto in italia dopo dieci anni praticamente è italiano...un sabbipode mussulmano dopo dieci anni fa fatica a sostenere una conversazione in italiano...
La religione fa molto, ma non parlo di credenza in quanto tale, ma dei valori che stanno dietro ad una religione e che formano la società.
Valori che permangono anche nel più laico o ateo occidentale...la cosa trascende dal credere o meno a gesù bambino...

...e quindi lo ribadisco...la mia preoccupazione per i gaziani è che se escono poi finiscono in europa...e quella gente cresciuta nel fuoco e nella merda con la testa piena dello schifo allah sta meglio sottoterra che altrove.
Purtroppo non è colpa loro se sono nati lì...ma ciò non toglie che restano pitbull abituati a vivere in gabbia e non più adottabili dalla nostra società.

Discorsi del genere mi fanno proprio vomitare. E tu saresti evoluto che non sai nemmeno scrivere musulmani?
Sembri quell'essere leghista che andava a disinfettare i treni dove si sedevano le ragazze di carnagione scura.

- - - Aggiornato - - -

Perché uno dei due è meno stronzo e almeno ci ha provato?
Perché uno dei due se lasciato in pace ( con l'enorme eccezione dei coloni, il cui peso politico è decuplicato causa Hamas) mediamente non rompe il cazzo all'altro?
Perché uno dei due non ha mai mandato terroristi in giro per il mondo? al massimo, ha attaccato gente più stronza di loro?
Perché uno dei due sviluppa cose che a noi sono mediamente utili, l'altro è un buco nero di aiuti umanitari che finiscono per costruire strumenti di morte?

Quanti altri perché vuoi?

C'è da dire che Hamas ha agito proprio da dove non ci sono coloni... Quindi effettivamente c'entrano poco in questa dichiarazione di guerra.

Orologio
04-11-23, 04:58
Pensa che l'ho googlato prima di scriverlo...e potresti farlo anche tu.

Non sono evoluto eh... è la nostra società che è infinitamente migliore ed infatti il mondo continua a volere venire da noi...da qui la sensazione di superiorità che sfocia nel razzismo.

Questi meccanismi mentali vanno compresi perché tutti sono razzisti a loro modo...pure tu lo sei, magari ti stanno sul cazzo gli israeliani e il sistema americano che rappresentano.

...magari lo sei nei confronti degli zingari.

Il mondo non vuole che israele rompi il vaso di gaza...devono rimanere dentro. Gli egiziani non vogliono averci a che fare...gli europei pure...
Dopotutto era così bello quando il mondo si toglieva il problema con qualche camionata di aiuti...poco importa poi a chi andavano.

MaoMao
04-11-23, 06:45
Musulmani con due esse è una polpetta avvelenata che mi aspettavo solo da me :asd:

Skynight
04-11-23, 07:06
davvero non aveva tutti i torti quello che scrisse nel forum di ngi che il mondo per come è con la società del giorno d'oggi può anche implodere tutto in una nuvola di merda!

Rot Teufel
04-11-23, 09:20

oppure li mandiamo nel gehtto di Malmö (Rosengård), tanto è dal post dissoluzione della jugoslavia che si tirano le bombe a mano come se fossero confetti. :asd:

gmork
04-11-23, 10:10
riguardo l'attendibilità delle dichiarazioni di questo e di quello, i filmati fatti sul posto delle stragi mentre raccolgono morti e feriti non valgono piu'? ^^

Azad
04-11-23, 10:17
riguardo l'attendibilità delle dichiarazioni di questo e di quello, i filmati fatti sul posto delle stragi mentre raccolgono morti e feriti non valgono piu'? ^^

Sono attori di Hamas che si riciclano e ogni tanto si muovono pure sotto le coperte.

kinoko
04-11-23, 10:17
Comunque a me, gli israeliani, mi stanno sul pesce, oddio, anche i musulmani...e i napoletani, pure un po' i veneti.

:tsk:

caesarx
04-11-23, 10:50
Qual è il problema di mussulmani?
[emoji51]

MrVermont
04-11-23, 10:57
È già stato rilasciato, un po' diverso dalla sorte di Regeni o Zaki ospiti di un paese non democratico. Ah ma il primo era una spia inglese e il secondo non è un Italiano "vero" quindi chissenefregaè stato rilasciato perchè italiano. Il problema è quella legge nazista.

MrVermont
04-11-23, 10:59
riguardo l'attendibilità delle dichiarazioni di questo e di quello, i filmati fatti sul posto delle stragi mentre raccolgono morti e feriti non valgono piu'? ^^solo se sono dal lato israeliano.
Altrimenti sono fake news :snob: israele è 100%bontà e panna montata.