Accedi

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49

pikappa80
07-01-25, 12:35
Immagino intenda dire che l'Olocausto è un falso storico perché ritiene impossibile far fuori così tante persone in così poco tempo... il solito negazionista che si inventa una dimostrazione buffa, oppure un troll.

Zalgo
07-01-25, 12:58
in fase di sviluppo nei biolab ucraini, immagino.

O da una puntata di Fringe (S2X14) :asd:

Caern
07-01-25, 13:52
Immagino intenda dire che l'Olocausto è un falso storico perché ritiene impossibile far fuori così tante persone in così poco tempo... il solito negazionista che si inventa una dimostrazione buffa, oppure un troll.

Penso intendesse il senso in sè di misurare una cosa del genere.

pasquaz
07-01-25, 14:25
sta cosa del "calcolo dei morti al minuto" è un caposaldo del negazionismo dell'olocausto da decenni (l'avrò sentito per la prima volta da teenager, da un prof mezzo sciroccato)
poi come un'ipotesi di una eventuale "stima eccessiva" possa trasformarsi in un "è tutto finto/è tutta una montatura dalla lobbies plutogiudaicomassoneetcetc" è tutto un problema del cervelletto del complottista medio :asd:

dopotutto da noi se un vaccino aveva lo 0.0001% di effetti collaterali era un chiaro segno che volevano ucciderci tutti. :sisi:

Biocane
07-01-25, 19:20
ma non ho capito cosa implicherebbe l'unità di misura "ebrei al minuto"

La virgola significa (da noi il contrario) duemilaottocento jews al minuto, quindi per il coglione sarebbe impossibile, invece il risultato è due virgola jews al minuto

saichisono
07-01-25, 20:26
La virgola significa (da noi il contrario) duemilaottocento jews al minuto, quindi per il coglione sarebbe impossibile, invece il risultato è due virgola jews al minuto

ma poi scusa... anche esagerando 2k al secondo è troppo? Gli USA ad Hiroshima hanno fatto di meglio in un secondo :asd:
Mo mi do al negazionismo dell'atomica

Kayato
07-01-25, 21:00
.......ma davvero state rispondendo a quel post......:uhoh:

Galf
07-01-25, 21:08
ma poi scusa... anche esagerando 2k al secondo è troppo? Gli USA ad Hiroshima hanno fatto di meglio in un secondo :asd:
Mo mi do al negazionismo dell'atomica

immagina una bomba nucleare al secondo :asd: non sarebbe possibile, ma no, è solo gente che non sa scrivere i numeri :asd:

LordOrion
11-01-25, 12:55
https://www.ilpost.it/2025/01/09/libano-presidente-nomina/

Hezbolla tic tac? :uhm:

LordOrion
11-01-25, 20:25
https://pbs.twimg.com/media/GhBSvt9WwAASAcF?format=jpg&name=medium

Propal triggered in 3...2...1... :fag:

Frosinoneculone
11-01-25, 23:41
La maturità di un 15 enne stupido, che utente idiota

LordOrion
12-01-25, 01:55
La maturità di un 15 enne stupido, che utente idiota

Frosino': se tu fossi un pesce abboccheresti senza manco l'esca sull'amo :rotfl:

Dovresti cambiare nick in "Boccaloneculone" :rotfl:

Kayato
12-01-25, 09:23
Marò è anche convinto di aver triggerato con il post! :facepalm:
La gente qui non critica tanto i post che chi li posta.....un misto da adolescente edgy e boomer su FB.

Frosinoneculone
12-01-25, 10:29
La gente qui non critica tanto i post che chi li posta.....un misto da adolescente edgy e boomer su FB.

Si è veramente patetico

Frosinoneculone
12-01-25, 10:38
Frosino': se tu fossi un pesce abboccheresti senza manco l'esca sull'amo :rotfl:

Dovresti cambiare nick in "Boccaloneculone" :rotfl:

Ho detto che fai un trolling da 15enne ritardato, e la risposta è “ahah ci sei cascato stavo trollando”.
Ma ti rendi conto che sembri ritardato? E dico “sembri” perché non voglio infierire

LordOrion
12-01-25, 11:56
Pesca a strascico oggi :rotfl:

Talismano
12-01-25, 12:10
Grazie a Dio non ci sono più palestinesi, che muoiono di fame

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Bobo
12-01-25, 12:12

This

LordOrion
12-01-25, 12:24
Mentre aspettate che il fegato smetta di rodervi (:fag:) torniamo alle cose serie:

https://www.newarab.com/news/lebanons-president-joseph-aoun-vows-state-monopoly-all-arms

Se non e' una cazzata detta cosi' per dire si annunciano tempi "complicati" per Hezbollah :sisi:

Milton
12-01-25, 12:40
Recente avvistamento di Lord Orion: https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/738/025/db0.jpg

Also, lasciate morire questo orrendo thread per piacere :facepalm:

LordOrion
12-01-25, 12:43
Una tonnara :rotfl:
Manca solo Mr Coso... :asd:

Bobo
12-01-25, 13:09
Lord, va che nessuno ha perso più di tre secondi per risponderti ed a nessuno è manco passato per l'anticamera del cervello di risponderti sul contenuto.

Ti è stato solo fatto notare che con sti post sembri un coglione.

Se poi il tuo intento è sembrare un coglione, allora ok: ci hai preso in pieno... continua pure così :asd:

islandhermit
12-01-25, 13:12
possiamo tranquillamente chiudere, tanto dei palestinesi ci siamo già dimenticati

Kayato
12-01-25, 13:41
o si può bannare dal thread il coglione e andare avanti normalmente.

Manu
12-01-25, 14:20
questo topic è la merda che caga la merda, come dicono a Livorno

Biocane, se lo chiudi fai un piacere a tutti, mi sa

Talismano
12-01-25, 15:17
o si può bannare dal thread il coglione e andare avanti normalmente.Anche dare del coglione a qualcuno portava al Ban, una volta.

LordOrion
12-01-25, 15:48
o si può bannare dal thread il coglione e andare avanti normalmente.

Addirittura :rotfl:
Kaya', come era quella che nessuno e' stato triggerato? :rotfl:

Biocane
13-01-25, 10:03
Riapro ma prox insulto o provocazione fine a se stessa e’ ban, gli insulti sono contrari al regolamento, e il flame si genera quando ad un argomento così sensibile si fa del trolling di cattivo gusto e oltretutto inutile

megalomaniac
13-01-25, 17:56
Nessuno se la sente più di postare adesso Biocane :asd:

https://pbs.twimg.com/media/Gc3egpoXcAA7BXD.jpg

Galf
13-01-25, 18:06
Riapro ma prox insulto o provocazione fine a se stessa e’ ban, gli insulti sono contrari al regolamento, e il flame si genera quando ad un argomento così sensibile si fa del trolling di cattivo gusto e oltretutto inutile

[insulto o provocazione fine a se stessa]

islandhermit
13-01-25, 18:21
manca il fenotipo fregna de christo

Kayato
13-01-25, 19:19
Fatto "vecchio" ma ho aspettato a postarlo finché non ci fosse un'analisi seria dei fatti.

IDF ha usato un ambulanza e un convoglio medico come copertura per un assassinio mirato in cui l'unica vittima è stata una signora di 80 anni. Ferita mentre sparavano all'obbiettivo e uccisa in seguito quando era l'unica persona ancora presente in strada

https://www.youtube.com/watch?v=mXDxvYlH4h0

Galf
13-01-25, 19:24
Fatto "vecchio" ma ho aspettato a postarlo finché non ci fosse un'analisi seria dei fatti.

IDF ha usato un ambulanza e un convoglio medico come copertura per un assassinio mirato in cui l'unica vittima è stata una signora di 80 anni. Ferita mentre sparavano all'obbiettivo e uccisa in seguito quando era l'unica persona ancora presente in strada

https://www.youtube.com/watch?v=mXDxvYlH4h0

minchia anche io non l'avevo più postato pensando fosse un fake datato che non si trovava niente, invece veramente l'IDF usa le ambulanze per ammazzare i civili :rotfl:

gmork
13-01-25, 19:45
occhio a fare certe allusioni contro israele, che poi la russia pensa che siamo nazisti e ci invade :cannone:

MrVermont
13-01-25, 20:15
minchia anche io non l'avevo più postato pensando fosse un fake datato che non si trovava niente, invece veramente l'IDF usa le ambulanze per ammazzare i civili :rotfl:aspetto le arrampicate di Blood e Orion per difendere IDF anche in questo caso

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Galf
13-01-25, 20:18
aspetto le arrampicate di Blood e Orion per difendere IDF anche in questo caso

io no, sono veramente depresso :asd:

Gilgamesh
13-01-25, 20:19
Non c'è molto da difendere, non lo scopriamo oggi che in guerra purtroppo muoiono anche innocenti

MrVermont
13-01-25, 20:20
Non c'è molto da difendere, non lo scopriamo oggi che in guerra purtroppo muoiono anche innocentima vaffanculo :asd:

Galf
13-01-25, 20:21
Non c'è molto da difendere, non lo scopriamo oggi che in guerra purtroppo muoiono anche innocenti

https://youtu.be/XZUoCpx8jag

Bobo
13-01-25, 21:30
aspetto le arrampicate di Blood e Orion per difendere IDF anche in questo caso

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkE allora hamas?

Loro sono anni che usano le ambulanze, ora l'idf non può usarne una?

:sisi:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Manu
13-01-25, 21:55
Ok, questa te la sei giocata bene :rotfl:

Covin
14-01-25, 10:39
Finalmente qualcuno con un senso critico.

Gilgamesh
14-01-25, 11:15
https://x.com/warfareanalysis/status/1878165706916679803?t=pH6nsd-kHMTcdYILUVpkHw&s=19

alastor
14-01-25, 12:02
Danimarca e Giappone approvano

Brambo
14-01-25, 18:02
Israele, Ben Gvir: In caso di accordo su ostaggi usciremo dal governo
Ben Gvir says he repeatedly foiled hostage deals, urges Smotrich to help him stop this one (https://www.timesofisrael.com/ben-gvir-says-he-repeatedly-foiled-hostage-deals-urges-smotrich-to-help-him-stop-this-one/)

Questo è letteralmente peggio dei tagliagole dell'ISIS o altri soggetti simili

gmork
14-01-25, 18:12
e pensare chissà quanti coloni ci sono con quella mentalità.

Bobo
14-01-25, 18:28
Non si tratta con i terroristi, lo dicevano anche i Vulcaniani.

Zhuge
14-01-25, 21:02
Non si tratta con i terroristi, lo dicevano anche i Vulcaniani.

Che peraltro facevano quel gesto lì che è un gesto ebreo, quello con la mano.

alastor
14-01-25, 21:10
Old, a quel maiale degli ostaggi non è mai fregato niente.
Il 7 ottobre come minimo ha brindato, oltretutto invece di dimettersi..

MrVermont
14-01-25, 22:24
Israele, Ben Gvir: In caso di accordo su ostaggi usciremo dal governo
Ben Gvir says he repeatedly foiled hostage deals, urges Smotrich to help him stop this one (https://www.timesofisrael.com/ben-gvir-says-he-repeatedly-foiled-hostage-deals-urges-smotrich-to-help-him-stop-this-one/)

Questo è letteralmente peggio dei tagliagole dell'ISIS o altri soggetti similiÈ un nazista di merda come tutti i sostenitori del suo partito. Per questo alcuni utenti di questo forum lo amano.

MrVermont
14-01-25, 22:25
e pensare chissà quanti coloni ci sono con quella mentalità.Tutti i coloni sono fondamentalmente degli schifosi nazisti.

Biocane
15-01-25, 10:19
Tutti i coloni sono fondamentalmente degli schifosi nazisti.

Ok, iniziamo a regolamentare il thread, i coloni sono fanatici religiosi? Possibile, quindi bastava scrivere “lo sono tutti i coloni”
Ti risparmio il ban ma è l’ultimo warning, in questo thread della fazione pro Palestina sei l’unico attenzionato insieme a Frosinone, dall’altra parte invece sono 3 o 4

megalomaniac
15-01-25, 10:21
Ma il ban in caso sarebbe perchè ha detto schifosi?
Dire nazisti potrebbe andare bene? Non è un insulto :uhm:

Biocane
15-01-25, 10:29
Ma il ban in caso sarebbe perchè ha detto schifosi?
Dire nazisti potrebbe andare bene? Non è un insulto :uhm:

E’ un insulto sia schifosi che nazisti (anche coloni per quanto mi riguarda ma li è più soggettivo), e dato che sarà il milionesimo insulto che reitera in questo thread, ha rotto le palle, sembra un vecchio rancoroso che bestemmia in continuazione, che senso ha ripetere sempre “merde,schifosi…etc.” ?

islandhermit
15-01-25, 10:46
biocane sionista jihadista sei il primo della lista

MrVermont
15-01-25, 10:47
Coloni che insulto sarebbe? sono coloni. Occupano territori non loro in cisgiordania e vogliono farlo anche a Gaza.

Nazista è un insulto? quindi se in un topic con riferimento ad esempio ad AFD, uno li definisce nazisti è un insulto?

Gilgamesh
15-01-25, 11:20
Coloni che insulto sarebbe? sono coloni. Occupano territori non loro in cisgiordania e vogliono farlo anche a Gaza.

È una l o una I?

MrVermont
15-01-25, 12:14
È una l o una I?CoLoni.
Va meglio?

Manu
15-01-25, 12:17
E’ un insulto sia schifosi che nazisti (anche coloni per quanto mi riguarda ma li è più soggettivo), e dato che sarà il milionesimo insulto che reitera in questo thread, ha rotto le palle, sembra un vecchio rancoroso che bestemmia in continuazione, che senso ha ripetere sempre “merde,schifosi…etc.” ?:uhm:

Biocane
15-01-25, 13:10

Nazista è un insulto? quindi se in un topic con riferimento ad esempio ad AFD, uno li definisce nazisti è un insulto?

Non capisci un cazzo proprio, neanche per sbaglio, due domande che ENTRAMBE implicano che non capisci un cazzo

GenghisKhan
15-01-25, 13:15
Non capisci un cazzo proprio, neanche per sbaglio, due domande che ENTRAMBE implicano che non capisci un cazzo

Sembri sorpreso :uhm:

alastor
15-01-25, 13:36
Fonte Israele, 'Hamas cerca di far deragliare l'accordo'

lol ceeeeerto

Talismano
15-01-25, 14:05
Fonte Israele, 'Hamas cerca di far deragliare l'accordo'

lol ceeeeertoGiustamente quando il giornale dice che netacoso nazista, è credibile, mentre quando LO STESSO GIORNALE dice che hamas vuole far saltare gli accordi, lol ceeeerto

alastor
15-01-25, 14:18
Pesce rosso,
tanto per cominciare Netacoso È un nazista e se ne è circondato, ma l'Ansa sicuramente se ne guarda dallo scriverlo.
Giusto ieri i ministri più nazisti si lamentavano degli accordi ( oltretutto ammettendo di averli boicottati fin dall'inizio) preferendo andare avanti col repulisti che liberare gli ostaggi, pena fare saltare Bibi.
Tendenzialmente favorevoli tutti gli altri compreso quel che rimane dei vertici di Hamas.
Guarda caso stamattina "qualcuno" al governo se ne esce con "eh ma Hamas sta boicottando gli accordi"

Eh vediamo se cade il governo..

Galf
15-01-25, 15:21
https://i.imgur.com/0QFQY8v.png

Giustamente quando il giornale dice che netacoso nazista, è credibile, mentre quando LO STESSO GIORNALE dice che hamas vuole far saltare gli accordi, lol ceeeerto

Bibi ha letteralmente detto testuali parole: Hitler in realtà non ce l'aveva con gli ebrei, sono stati i musulmani a convincerlo
fai te

megalomaniac
15-01-25, 15:43
Nasoni si può dire?

BloodRaven
15-01-25, 18:02
https://encyclopedia.ushmm.org/content/en/film/hajj-amin-al-husayni-meets-hitler

Entreri
15-01-25, 20:25
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2025/01/15/trump-annuncia-laccordo-tra-israele-e-hamas-grazie-alla-mia-vittoria._a748187d-f4bf-4814-8ff5-68114cebeaa7.html

Grazie presidente Trump!

Gilgamesh
15-01-25, 20:34
Vedremo in quanto tempo Hamas riuscirà a violare anche questo accordo

caesarx
15-01-25, 23:27
Mah… speriamo davvero che duri, ma io non sono ottimista, troppe teste di banana da tutti i lati, e Netanyau tic tac.

alastor
15-01-25, 23:28
Smotrich, 'con Hamas accordo pericoloso, voteremo contro'

surprised Pikachu
Spero che i parenti degli ostaggi vadano oltre gli insulti a sto punto

Brambo
16-01-25, 00:15
È una l o una I?

:rotfl: buona questa bravo gilga

Sinex/
16-01-25, 09:23
Non capisci un cazzo proprio, neanche per sbaglio, due domande che ENTRAMBE implicano che non capisci un cazzoRofl

BloodRaven
16-01-25, 10:29
scambiare 30 tagliagole e stupratori con un neonato è un affare

/s

Bobo
16-01-25, 10:39
A quanto si legge, la prima parte dell'accordo prevede lo scambio di 33 prigionieri vivi con qualche centinaio di donne e bambini palestinesi che usciranno dalle carceri israeliane... nelle quali probabilmente sono finiti semplicemente perchè a quelli girava così.

Quindi no, non è previsto alcun rilascio di tagliagole e stupratori (cosa su cui sarebbe viceversa lecito avere dei dubbi... lo stesso Sinwar venne rilasciato in un accordo simile).

Poi certo, potrebbero continuare a bombardare per 6 mesi i sassi rimasti... ai fini della liberazione degli ostaggi la cosa ha funzionato benissimo fino ad ora :sisi:

MrVermont
16-01-25, 10:53
scambiare 30 tagliagole e stupratori con un neonato è un affare

/sSe il neonato non è tuo figlio di sicuro.
Scommetto che se avessero rapito il figlio di Bibi l'accordo l'avrebbero fatto già l'8 ottobre.

BloodRaven
16-01-25, 10:53
https://www.quotidiano.net/esteri/israele-hamas-live-na2xfoec

Il Dipartimento per i rapiti della presidenza del Consiglio israeliana ha annunciato di aver informato le famiglie degli ostaggi che nelle ultime ore Hamas ha avanzato richieste che contraddicono l'accordo con i mediatori. "Al momento i dettagli dell'accordo non sono stati ancora definiti e la squadra negoziale continua i suoi sforzi per raggiungere una soluzione. Pertanto, non c'è ancora alcun annuncio ufficiale sul successo dei negoziati e sulla riunione del gabinetto", è scritto nell'informativa. Secondo l'annuncio diffuso nella notte dalla presidenza del Consiglio, "Hamas esige l'identità dei terroristi che saranno rilasciati, contrariamente alla clausola che dà a Israele il diritto di veto sulla liberazione degli assassini di massa che sono simboli del terrorismo".

donne e bambini (cit.)

Bobo
16-01-25, 11:25
L'accordo con i mediatori prevede donne e bambini.

Hamas sta accusando israele di venir meno alla sua parte degli accordi, israele di suo sta facendo la stessa cosa dall'altra parte.
E' il gioco delle parti.

Fino a che non si arriva ad una firma ed un accordo vero e proprio non si saprà quali sono davvero i termini dello stesso.

islandhermit
16-01-25, 11:30
forse stiamo anche iniziando a capire perché c'è voluto tutto questo tempo e la risposta non è solo "lol i coloni nazisti"

Bobo
16-01-25, 11:32
Beh certo, perchè il governo israeliano attuale sono due anni che spinge per una soluzione diplomatica, solo che dall'altra parte non volevano :snob:

Nessuno dice che sia una cosa semplice, ed è una cosa per cui serve la volontà di entrambe le parti.

Volontà che molto probabilmente è mancata... da entrambe le parti.

Se il neonato non è tuo figlio di sicuro.
Scommetto che se avessero rapito il figlio di Bibi l'accordo l'avrebbero fatto già l'8 ottobre.

Però è il motivo per cui in caso di rapimenti di bloccano i beni e si mettono in mezzo degli intermediari "terzi": se sei troppo coinvolto è chiaro che scambieresti qualsiasi cosa per tuo figlio, fossero anche uomini o informazioni che poi mettono a repentaglio la vita di centinaia o migliaia di tuoi connazionali.

Talismano
16-01-25, 11:51
Come fai a non fidarti di quelle brave persone di Hamas?

islandhermit
16-01-25, 11:56
Come fai a non fidarti di quelle brave persone di Hamas?

non c'è la volontà politica :nono:

BloodRaven
16-01-25, 12:07
è sempre buffo (eufemismo) che ci sia gente che ragioni come se il 7 ottobre non sia mai avvenuto

MrVermont
16-01-25, 12:30
è sempre buffo (eufemismo) che ci sia gente che ragioni come se il 7 ottobre non sia mai avvenutoè sempre buffo che ci sia gente che ragioni come se tutto quello prina del 7 ottobre non sia mai avvenuto.

gmork
16-01-25, 12:31
vedremo come l'anp farà pulizia dei fanatici di hamas. se israele è furba e vuole una pace stabile (mah) darà tutto il supporto possibile all'anp

MrVermont
16-01-25, 12:39
vedremo come l'anp farà pulizia dei fanatici di hamas. se israele è furba e vuole una pace stabile (mah) darà tutto il supporto possibile all'anpSe volevano quello, non avrebbero "supportato" hamas per 15 anni allo scopo di indebolire ANP.

Bobo
16-01-25, 12:48
vedremo come l'anp farà pulizia dei fanatici di hamas. se israele è furba e vuole una pace stabile (mah) darà tutto il supporto possibile all'anp

Cos'è, una battuta? :bua:

Se il popolo israeliano vuole qualcosa di diverso, al prossimo giro voterà qualcosa di diverso che abbia questa roba qui nel suo taccuino di politica estera.

Bibi è quello di cui esistono registrazioni nelle quali afferma che sia interesse di Israele far passare i finanziamenti ad hamas, perchè avere dall'altra parte del muro un uomo nero impresentabile come controparte ad un tavolo diplomatico serio era nel loro interesse. E non mi esprimo sugli allegri compagni con cui ha formato l'ultimo governo.

BloodRaven
16-01-25, 12:52
nel frattempo, prima del 7 ottobre...

https://en.wikipedia.org/wiki/Munich_massacre

islandhermit
16-01-25, 12:57
fa davvero molto ridere che per voi la soluzione al problema del terrorismo palestinese è...votare un nuovo governo in israele :asd:
allora non abbiamo davvero capito niente

Covin
16-01-25, 13:23

Qualcuno ti direbbe che se la son cercata.

Bobo
16-01-25, 13:25
Il fenomenale analista geopolitico del forum che risponde a "sono successe cose anche prima del 7 Ottobre" tirando fuori un attentato del 1972.

LOL

fa davvero molto ridere che per voi la soluzione al problema del terrorismo palestinese è...votare un nuovo governo in israele :asd:
allora non abbiamo davvero capito niente

Fermo che se fosse una roba semplice ci sarebbero già arrivati da un pezzo, la "soluzione" alla questione israelo-palestinese può seguire due sole strade:

1. Una delle parti stermina/caccia l'altra
2. Le due parti si siedono ad un tavolo e trovano un compromesso, per quanto difficile, che possa in qualche modo andar bene ad entrambe

Per la soluzione 1 vanno bene Hamas e l'attuale governo israeliano, e non è un caso che la politica portata avanti dall'attuale premier israeliano negli ultimi 15-20 anni abbia alimentato il potere di quella particolare controparte.

Per la soluzione 2 serve gente diversa da entrambi i lati, perchè sono entrambi i lati a doversi sedere a quel tavolo, a dover rinunciare a cose che vorrebbero ed a dover trovare un punto comune di incontro. Oltre che uno sforzo enorme da parte della comunità internazionale e molto tempo.

Ripeto, se fosse una cosa semplice l'avrebbero già fatto.

Gilgamesh
16-01-25, 13:26
Finora i detenuti palestinesi coinvolti negli scambi con gli ostaggi erano sempre condannati per terrorismo o crimini simili (a caso ricordo una che era dentro per aver fatto esplodere una bomba a un checkpoint)

Sinceramente non credevo che Israele avesse molte donne e bambini innocenti prigionieri ma mi chiedo perché Hamas non avesse spinto per liberare prima loro negli scambi precedenti invece di lasciarli a marcire nelle carceri israeliane, a meno che non siano tutti stati catturati solo di recente

islandhermit
16-01-25, 13:30
un moderato palestinese al tavolo con un moderato israeliano sicuramente raggiungeranno un accordo
hmm ho un vago deja-vu

Galf
16-01-25, 14:16

buon dio gmork sono anni che Israele praticamente supporta l'instabilità per avere la carta jolly del popolo vessato, va avanti da quando esiste lo stato di Israele. Non avverrà nulla di tutto questo.

fa ridere perché letteralmente nelle prime due righe
https://i.imgur.com/WnlZvQX.png

ma apritelo un libro di storia maronna mia

Frosinoneculone
16-01-25, 15:11
Tira fuori settembre nero :rotfl:
Ma vi rendete conto con quali ignoranti superficiali stiamo discutendo? :lol:

- - - Aggiornato - - -

Sei ridicolo :lol:

- - - Aggiornato - - -

Prima del 7 ottobre tira fuori settembre nero del 72 perché ha visto il film di Spielberg e sa solo quello :lol:

BloodRaven
16-01-25, 15:12
è pur vero che potevo benissimo mettere la lista completa :sisi:

Come se servisse poi a far aprire gli occhi da chi ce li ha coperti dalla kefiah
https://en.wikipedia.org/wiki/Category:Terrorist_attacks_attributed_to_Palestini an_militant_groups

Israele è sotto attacco da decenni da terroristi arabi

GNOOOO ZEI RIDIKOLOOH

ecco il livello di discussione

Milton
16-01-25, 15:17
Prima del 7 ottobre tira fuori settembre nero del 72 perché ha visto il film di Spielberg e sa solo quello :lol:

Il livello di discussione del thread è quello eh

Frosinoneculone
16-01-25, 15:19

Come se servisse poi a far aprire gli occhi da chi ce li ha coperti dalla kefiah
https://en.wikipedia.org/wiki/Category:Terrorist_attacks_attributed_to_Palestini an_militant_groups

GNOOOO ZEI RIDIKOLOOH

Visto che usi come fonte Israele, leggiti anche questa, ignorantello da 4 soldi
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Conflitto_Israele-Striscia_di_Gaza

Milton
16-01-25, 15:20

GNOOOO ZEI RIDIKOLOOH

Ovviamente Israele è la povera vittima che, dal canto suo, mai nulla ha fatto per esarcebare la situazione o, per citare un esempio recente, che ha provato a mettere un freno alle azioni violente (e perché no terroriste) dei suoi coloni. Ci mancherebbe.

Frosinoneculone
16-01-25, 15:23
Ti facilito nelle tue incapacità, riportando un estratto (senza considerare il rapporto morti/feriti tra le due parti)

Definendo come "pause del conflitto" i periodi di uno o più giorni durante i quali nessuno è stato ucciso da ambedue le parti, si osserva che:[89]
il 79% di tutte le pause nel conflitto sono terminate quando Israele ha ucciso un Palestinese, mentre solo l'8% sono state interrotte da un attacco palestinese. Il rimanente 13% consiste di interruzioni provocate da uccisioni da ambedue le parti nel medesimo giorno
nei 25 periodi di assenza di violenza di durata superiore alla settimana invece Israele ne ha unilateralmente interrotti 24, pari al 96%
nei 14 periodi di tregua superiori ai 9 giorni le interruzioni unilaterali da parte di Israele arrivano al 100%

- - - Aggiornato - - -

Eh ma Wikipedia è affidabile solo quando la posto io 111!!!!!1111

Eh ma i falchi israeliani difendono solo il loro paese, mica hanno bisogno di alimentare il conflitto per restare al potere 1!!!!1111
Questi sono i modi di ragionare dei sinistri propal 111!!!!!1111

BloodRaven
16-01-25, 15:28
estratto per estratto:

Il numero dei Qassam costruiti[52], e la frequenza degli attacchi con colpi di mortaio, razzi Qassam e missili, lanciati dalla Striscia di Gaza contro Israele, è cresciuto progressivamente e proporzionalmente alla controparte, nel corso degli ultimi anni, anche dopo il ritiro di Israele dalla Striscia[53] (come anche riportato da Amnesty International[54],[55] e da Human Rights Watch[56]). Questo incremento è considerato come una delle motivazioni a sostegno delle operazioni di sicurezza israeliane contro le milizie palestinesi di Hamas.

numero che è salito progressivamente malgradi gli embarghi da parte di israele verso la striscia di gaza, con la condanna della lega araba definendola una "punizione collettiva"

questo dimostra che le poche risorse che comunque riuscivano a raggiungere il territorio finivano nelle mani dei terroristi lasciando i civili a fare la fame

ma il cattivo è israele, ok.

Per il resto, senza aggressioni verso israele non ci sarebbe bisogno di trattative o tregue

Bobo
16-01-25, 15:43
Frosinò, ma non hai ancora capito che Blood nella migliore delle ipotesi è un troll (nella peggiore invece è proprio così....) a cui non vale la pena dedicare più di due righe di risposta?

E' uno di quelli che mandano regolarmente in vacca sti topic... va bene lì sullo sfondo per farsi due risate, poi anche basta.

Frosinoneculone
16-01-25, 15:47
Ah beh, se i quassam sono cresciuti proporzionalmente alla controparte, tutto a posto, ignoriamo che le tregue sono state rotte 4/5 dati alla mano, da Israele.
Fate prima a dire “mi stanno sul cazzo gli islamici e quindi hanno torto a prescindere” invece di arrampicarvi sugli specchi sembrando dei ritardati.
O almeno, spero per voi che siate prevenuti, perché altrimenti negare le evidenze è significa ritardo.
E’ evidente che una persona almeno normodotata si renderebbe conto che la situazione conflittuale è creata da ambo le parti e che è la popolazione a pagarne il prezzo, maggiormente quella del paese più povero e arretrato naturalmente, ma non solo visto il 7 ottobre.
Il ritardo di questi thread e in particolare di alcuni utenti e’ dato dal fatto di credere acriticamente alle versioni del governo Israeliano e dell’idf, anche di fronte all’evidenza che le nega e a prendere esclusivamente le parti di una politica istraeliana che non sta facendo gli interessi di nessuno, israeliani compresi, ma serve solo a mantenere la leadership di un manipolo di criminali. E l’unico ragionamento che sono in grado di fare è “e allora hamaaass!”
Hamas è l’antagonista di tagliagole che vogliono i falchi, senza Hamas non c’è spazio per i falchi.
Posso capire un israeliano che è coinvolto emotivamente non possa avere la lucidità di un David Grossman, ma non comprenderlo come terzi non coinvolti e’ da persone oggettivamente limitate

Galf
16-01-25, 15:51

GNOOOO ZEI RIDIKOLOOH

Blood non è che sei ridicolo, è che non hai mai aperto un libro di storia, ti è capitato un documentario su La7 ed ora pensi di essere un genio, ma se invece di trastullarti aprivi due libretti scoprivi queste cose chiamate guerre arabo-israeliane e la successiva costante annessione di territori da parte di Israele

una buona parte, per non dire tutti, dei gruppi terroristici fondati nell'area sono stati provocati da Israele stessa, Hezbollah ad esempio esiste solamente per colpa delle invasioni Israeliane

stiamo sempre a ripetere le stesse cose come un disco rotto qui ma potremmo perlomeno muoverci fuori dalla storia precedente ai 2000 dove persino Israele ha avuto le palle di ammettere che hanno fatto lo schifo, quando si è riusciti a tirarlo fuori con le pinze da qualche ex dirigente Mossad. Te non sei del Mossad: perché devi mentire? Ti pagano? No. E allora, apri un libro, facci sto favore.

Poi scelta tua libera se vuoi comportanti da bambino fra gli adulti è una tua scelta in autonomia, vai.

- - - Aggiornato - - -

Frosinò, ma non hai ancora capito che Blood nella migliore delle ipotesi è un troll (nella peggiore invece è proprio così....) a cui non vale la pena dedicare più di due righe di risposta?

E' uno di quelli che mandano regolarmente in vacca sti topic... va bene lì sullo sfondo per farsi due risate, poi anche basta.

infatti andrebbe bannato a sto punto, è peggio degli insulti, decidere intenzionalmente di svaccare il topic per fare i trollini su una questione dove sta crepando della gente è veramente pessimo

Milton
16-01-25, 15:52
Ah beh, se i quassam sono cresciuti proporzionalmente alla controparte, tutto a posto, ignoriamo che le tregue sono state rotte 4/5 dati alla mano, da Israele.
Fate prima a dire “mi stanno sul cazzo gli islamici e quindi hanno torto a prescindere” invece di arrampicarvi sugli specchi sembrando dei ritardati.
O almeno, spero per voi che siate prevenuti, perché altrimenti negare le evidenze è significa ritardo.
E’ evidente che una persona almeno normodotata si renderebbe conto che la situazione conflittuale è creata da ambo le parti e che è la popolazione a pagarne il prezzo, maggiormente quella del paese più povero e arretrato naturalmente, ma non solo visto il 7 ottobre.
Il ritardo di questi thread e in particolare di alcuni utenti e’ dato dal fatto di credere acriticamente alle versioni del governo Israeliano e dell’idf, anche di fronte all’evidenza che le nega e a prendere esclusivamente le parti di una politica istraeliana che non sta facendo gli interessi di nessuno, israeliani compresi, ma serve solo a mantenere la leadership di un manipolo di criminali. E l’unico ragionamento che sono in grado di fare è “e allora hamaaass!”
Hamas è l’antagonista di tagliagole che vogliono i falchi, senza Hamas non c’è spazio per i falchi.
Posso capire un israeliano che è coinvolto emotivamente non possa avere la lucidità di un David Grossman, ma non comprenderlo come terzi non coinvolti e’ da persone oggettivamente limitate

Va beh, ma mi pare che alcuni qui dentro abbiano ammesso apertamente che schifano musulmani/palestinesi, per cui supportano a prescindere Israele. Posizione abbastanza disgustosa, imho, ma quantomeno onesta.

Galf
16-01-25, 15:54
Va beh, ma mi pare che alcuni qui dentro abbiano ammesso apertamente che schifano musulmani/palestinesi, per cui supportano a prescindere Israele. Posizione abbastanza disgustosa, imho, ma quantomeno onesta.

ma sì infatti almeno dicessero "lo so che Israele fa esattamente come i pagliacci con il tovagliolo in testa ma li preferisco perché sono i preferiti del mio Dio" e ciao risolto pacca sulla spalla shalom

invece no, tocca pure la supercazzola morale, che pizza

Frosinoneculone
16-01-25, 16:01
Blood non è che sei ridicolo, è che non hai mai aperto un libro di storia, ti è capitato un documentario su La7 ed ora pensi di essere un genio, ma se invece di trastullarti aprivi due libretti scoprivi queste cose chiamate guerre arabo-israeliane e la successiva costante annessione di territori da parte di Israele

una buona parte, per non dire tutti, dei gruppi terroristici fondati nell'area sono stati provocati da Israele stessa, Hezbollah ad esempio esiste solamente per colpa delle invasioni Israeliane

stiamo sempre a ripetere le stesse cose come un disco rotto qui ma potremmo perlomeno muoverci fuori dalla storia precedente ai 2000 dove persino Israele ha avuto le palle di ammettere che hanno fatto lo schifo, quando si è riusciti a tirarlo fuori con le pinze da qualche ex dirigente Mossad. Te non sei del Mossad: perché devi mentire? Ti pagano? No. E allora, apri un libro, facci sto favore.

Poi scelta tua libera se vuoi comportanti da bambino fra gli adulti è una tua scelta in autonomia, vai.

- - - Aggiornato - - -

infatti andrebbe bannato a sto punto, è peggio degli insulti, decidere intenzionalmente di svaccare il topic per fare i trollini su una questione dove sta crepando della gente è veramente pessimo

Andrebbe bannato insieme al boomer lord orion, un altro genio del male :lol:
Che dopo l’ultima figura di merda almeno si è levato dar cazzo per qualche giorno

megalomaniac
16-01-25, 16:02
Faccio sinceramente fatica a capire il tifo per i nasoni.

Non è che in ogni conflitto devi per forza prendere le parti di una fazione.

Frosinoneculone
16-01-25, 16:04

Perché a difendere la Palestina ci sono le zecche rosse, indymedia, gli antagonisti, le forze di interposizione, tutto ciò che non è la forza maggiore che fa tanto virile e a noi destrorsi il cazzo piace davvero tanto

Galf
16-01-25, 16:07

perché viviamo in un'era polarizzata del cazzo dove tutto diventa un tifo calcistico ed osare dire "forse entrambe le parti hanno grossi problemi ma la parte con un governo strutturato dovrebbe smetterla di provocare l'altra e cominciare a costruire qualcosa" non si può, deve solo esser bam jdam in buca 2-1 palla al centro con buona pace se si stanno ripetendo errori di 70 anni fa ciclicamente che generano generazioni di odio sempre più radicalizzate nel nome del "eh ma lui mi ha bucato il pallone dopo che glie l'ho rubato allora devo dargli fuoco a casa"

islandhermit
16-01-25, 16:53
asd non ti piacciono i musulmani = posizione disgustosa
come fai a stare dalla parte dei nasoni = eh lo so signora mia che tempi

:rotfl:

Frosinoneculone
16-01-25, 17:11
asd non ti piacciono i musulmani = posizione disgustosa
come fai a stare dalla parte dei nasoni = eh lo so signora mia che tempi

Nemmeno accorgersi che l’hanno scritto 2 utenti diversi :lol:
Questo è il tenore delle argomentazioni, siete omini semplici e limitati :sisi:

islandhermit
16-01-25, 17:12
io decisamente si :sad:

Frosinoneculone
16-01-25, 17:14
https://www.repubblica.it/esteri/2025/01/16/video/gaza_raid_israeliani_dopo_lannuncio_dellaccordo_de cine_morti_e_feriti_molti_bambini-423942430/?ref=RHLF-BG-P1-S3-T1

Eh beh, l’accordo è domenica, intanto nei 3 giorni restanti facciamone fuori il più possibile di questi scarafaggi.
Della serie “creiamo le condizioni migliori per distendere le tensioni”
Eh ma dopo il 7 ottobre vale tutto.

- - - Aggiornato - - -

io decisamente si :sad:

Eh vedo, allora torna a parlare di calcio, pirlez

Bobo
16-01-25, 17:16
Ma in realtà è proprio l'argomentazione che non ha senso.

Lo stesso utente che ha scritto "non capisco come si faccia a stare dalla parte dei nasoni" nello stesso post ha aggiunto "Non è che in ogni conflitto devi per forza prendere le parti di una fazione".

E l'utente che ha parlato di "posizione disgustosa" non si riferiva mica al fatto che a Tizio o Caio stiano sul cazzo i musulmani, i cinesi, gli israeliani o i francesi.

Ma che giustificare qualsiasi cosa faccia israele solo perchè i musulmani mi stanno sul cazzo sia una posizione "disgustosa".

Son cose diverse, eh.

islandhermit
16-01-25, 17:16
no mi annoio

https://i.imgur.com/YL6FIPb.jpeg

Frosinoneculone
16-01-25, 17:19
Ma in realtà è proprio l'argomentazione che non ha senso.

Lo stesso utente che ha scritto "non capisco come si faccia a stare dalla parte dei nasoni" nello stesso post ha aggiunto "Non è che in ogni conflitto devi per forza prendere le parti di una fazione".

E l'utente che ha parlato di "posizione disgustosa" non si riferiva mica al fatto che a Tizio o Caio stiano sul cazzo i musulmani, i cinesi, gli israeliani o i francesi.

Ma che giustificare qualsiasi cosa faccia israele solo perchè i musulmani mi stanno sul cazzo sia una posizione "disgustosa".

Son cose diverse, eh.

Si ma così è troppo complesso, bisogna usare le scorciatoie se no il cervello si surriscalda troppo

- - - Aggiornato - - -

no mi annoio

E scrivere stronzate invece ti diverte, come i bambini

islandhermit
16-01-25, 17:24
biocane mi stanno dicendo le cose brutte, chiudi il topic

Bobo
16-01-25, 17:53
https://www.repubblica.it/esteri/2025/01/16/video/gaza_raid_israeliani_dopo_lannuncio_dellaccordo_de cine_morti_e_feriti_molti_bambini-423942430/?ref=RHLF-BG-P1-S3-T1

Eh beh, l’accordo è domenica, intanto nei 3 giorni restanti facciamone fuori il più possibile di questi scarafaggi.
Della serie “creiamo le condizioni migliori per distendere le tensioni”
Eh ma dopo il 7 ottobre vale tutto.

Beh, questa però è praticamente la norma prima di un cessate il fuoco: sfrutti il tempo che rimane per beccare le ultime cose che puoi beccare, visto che poi per un po non potrai (teoricamente) farlo.

megalomaniac
16-01-25, 17:55
Questo thread ha raggiunto livelli altissimi di antisemitismo cit

Brambo
16-01-25, 18:34
no mi annoio

era una bella idea ma devi rifarlo con un post più lungo :uhm:

islandhermit
16-01-25, 18:44
era una bella idea ma devi rifarlo con un post più lungo :uhm:

a me quello sembra lungo :asd:

Galf
16-01-25, 18:52
edit: famo che ho capito male io

BloodRaven
17-01-25, 12:27
che poi essere preso per destrorso solo perché mi ostino a non essere dalla parte di terroristi tagliagole denota un certo livello di confusione

confusione peraltro amplificata dagli strenui tentativi dei propalle di riscrivere il concetto di genocidio pur avendo avuto nella nostra storia un esempio plateale dello stesso ma vabbè
https://x.com/FranciMeliBis/status/1880188782223487484

no mi annoio

https://i.imgur.com/YL6FIPb.jpeg

ci sono dei motivi per cui non conviene prolungare le discussioni con soggetti che distorcono il senso dei fatti, anche post come questo per quanto ironici non aiutano a migliorare la qualità della discussione

Bobo
17-01-25, 16:13
Io penso che manco i bot di Salvini oramai metterebbero link di quel livello :facepalm:

Per la prima volta (la seconda, se ci mettiamo il report della Albanese), pochi mesi fa il termine "genocidio" è comparso anche in report dell'ONU

L'Onu ha accusato per la prima volta Israele di condurre azioni compatibili col genocidio a Gaza

Una commissione speciale delle Nazioni Unite ha pubblicato un rapporto che equipara le operazioni militari israeliane al crimine più grave del diritto internazionale. Gli esperti hanno documentato bombardamenti indiscriminati sui civili e l'uso sistematico della fame come arma di guerra

https://www.wired.it/article/genocidio-gaza-israele/

E spessissimo oramai le risposte a questa accusa vertono esclusivamente sul "tecnico".
Tanto per buttarla lì

Covin
17-01-25, 16:23
In effetti tutto molto tecnico, specialmente sull'uso dell'IA genocida.

BloodRaven
18-01-25, 12:03
ah si, la albanese, quella che (implicitamente, molto implicitamente) incolpa gli ebrei degli incendi in america

https://x.com/HillelNeuer/status/1878580570386764051

gmork
18-01-25, 12:12
dalla pic a me sembra che dica altro e cioe' che alla base di entrambe le siutuazioni ci sta l'avidità umana, mica che gli incendi a la li hanno fatti gli ebrei. poi non so.

islandhermit
18-01-25, 13:21
diamole tempo, magari anche lei arriverà a parlare di SPACE LASERS

Galf
18-01-25, 13:32
Io penso che manco i bot di Salvini oramai metterebbero link di quel livello :facepalm:

Per la prima volta (la seconda, se ci mettiamo il report della Albanese), pochi mesi fa il termine "genocidio" è comparso anche in report dell'ONU

https://www.wired.it/article/genocidio-gaza-israele/

E spessissimo oramai le risposte a questa accusa vertono esclusivamente sul "tecnico".
Tanto per buttarla lì

la Albanese è una pagliaccia, per non usare termini più forti, che non andrebbe presa sul serio.

- - - Aggiornato - - -

ah si, la albanese, quella che (implicitamente, molto implicitamente) incolpa gli ebrei degli incendi in america

https://x.com/HillelNeuer/status/1878580570386764051

vabè blood però la tua incapacità di leggere andrebbe risolta :bua:
No, è una stronzata uguale, ma ha scritto

dalla pic a me sembra che dica altro e cioe' che alla base di entrambe le siutuazioni ci sta l'avidità umana, mica che gli incendi a la li hanno fatti gli ebrei. poi non so.

questo^
che è la fiera del qualunquismo magari sì

BloodRaven
18-01-25, 13:35

secondo te la albanese ci arriva a un simile ragionamento?

- - - Aggiornato - - -

la Albanese è una pagliaccia, per non usare termini più forti, che non andrebbe presa sul serio.

- - - Aggiornato - - -

vabè blood però la tua incapacità di leggere andrebbe risolta :bua:
No, è una stronzata uguale, ma ha scritto

questo^
che è la fiera del qualunquismo magari sì

galf infatti tra le tante cose che si dicono sulla albanese ho scelto questo avvenimento per il motivo che spieghi, ovvero che è una cialtrona il cui modus vivendi è semplicemente l'antisemitismo

Milton
18-01-25, 15:38

Il collegamento rimane comunque giusto un filo forzato, eh :bua:

Talismano
19-01-25, 09:17
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/01/19/slitta-la-tregua-a-gaza.-lesercito-proseguiamo-gli-attacchi_768b440d-f4df-4075-82a6-a7a800a832ab.html

Strano, come si fa a non fidarsi di dei così bravi ragazzi...

Bobo
19-01-25, 09:44
Mette una roba di cui neanche ha capito il significato, glie lo fanno notare, "eh ma infatti l'ho messo per..." :rotfl:

Sei un tale fail che non c'è manco bisogno di risponderti: praticamente i tuoi post si commentano da soli

Necronomicon
19-01-25, 10:02
Il collegamento rimane comunque giusto un filo forzato, eh :bua:

Trucco retorico che lega due cose per creare una connessione mentale in chi legge / ascolta, nella maggioranza delle persone non abituate a ragionare su quello che legge, avviene la connessione che è stata intesa da chi ha postato l'articolo per primo.

La Albanese comunque è decisamente una persona che ritengo non presentare correttamente la questione

Frosinoneculone
19-01-25, 10:06
Mette una roba di cui neanche ha capito il significato, glie lo fanno notare, "eh ma infatti l'ho messo per..." :rotfl:

Sei un tale fail che non c'è manco bisogno di risponderti: praticamente i tuoi post si commentano da soli

Ma si è soltanto un povero demente

BloodRaven
19-01-25, 10:49
riassumendo per i meno attenti
https://i.imgur.com/122Mbwt.png

immagine ovviamente esagerata e non corrispondente alla realtà

per un neonato verranno liberati DECINE di terroristi

caesarx
19-01-25, 10:52
https://i.imgur.com/122Mbwt.png

per un neonato verranno liberati DECINE di terroristiE il tuo messaggio quale sarebbe?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

BloodRaven
19-01-25, 10:55
E il tuo messaggio quale sarebbe?

io non ho un messaggio, io sto esponendo un fatto, ovvero che non è uno scambio di prigionieri ma liberazione di ostaggi al caro prezzo di liberazione di pericolosi terroristi

caesarx
19-01-25, 11:01
1. Hai la lista dei palestinesi che saranno liberati?
2. Ammesso e non concesso che sia vero che per ogni infante vengano liberati 10 tagliagole... quindi? lo consideri giusto? ingiusto? cosa vuoi dire?

...a parte indicare un fatto che non è un fatto, se non hai la lista dei palestinesi liberandi.

BloodRaven
19-01-25, 11:09
1) una piccola parte è già pubblica
https://www.instagram.com/p/DE-fs3kSnN-/?img_index=6
https://x.com/elly_bar/status/1880370669084635576

2) Un neonato di due anni ha passato la maggior parte della sua attuale vita (sempre che sia ancora vivo, non ci sono prove che ancora lo sia) ostaggio di terroristi islamici, se questo fatto non smuove le coscienze allora l'occidente è totalmente preda della propaganda islamista ed è letteralmente una perdita di tempo continuare a discorrere su questo argomento se non per esporre i fatti nudi e crudi, ovvero che si stanno liberando dei terroristi come extrema ratio per liberare degli ostaggi inermi.

Azad
19-01-25, 11:22
In effetti i nani rapiti basta restituirne uno a caso :asd:

Voglio vedere i test del DNA fatti a scambio finito, si scopre che non c'è nessuna parentela e in Israele buttano i bambini a mare :asd:

gmork
19-01-25, 11:23
a me pare di avere capito, magari sbaglio, che si libera una massa di prigionieri, tra cui un mare di gente arrestata perché sì e alcuni che sono effettivamente membri di hamas. niente che israele non possa riprendersi in qualche futura retata ^^

Gilgamesh
19-01-25, 11:26
È un po' presto per commentare, tra l'altro non si parla necessariamente di ostaggi vivi

https://www.corriere.it/esteri/25_gennaio_18/chi-sono-i-33-ostaggi-che-verranno-liberati-nella-prima-fase-del-cessate-il-fuoco-tra-israele-e-hamas-cab35b6a-f267-4a4e-9f25-747857dd5xlk.shtml

non è stato chiarito se tutti e 33 gli ostaggi che fanno parte della lista siano effettivamente ancora in vita, ma ci si aspetta che almeno la maggior parte lo sia

ZTL
19-01-25, 12:22
si è dimesso ben gvir.

gmork
19-01-25, 12:35
ora avrà piu' tempo libero per andare a sparare ai palestinesi ^^

Necronomicon
19-01-25, 12:50
Bisogna pure vedere se Hamas li trova, da quel che ho capito non è esattamente organizzata Hamas per quanto riguarda la gestione dei loro ospiti

Brambo
19-01-25, 14:01

per un neonato verranno liberati DECINE di terroristi

ma anche questa volta l'IDF sparerà agli ostaggi liberati che sventolano bandiera bianca o li lasceranno tornare? :uhm:

caesarx
19-01-25, 14:41
ma anche questa volta l'IDF sparerà agli ostaggi liberati che sventolano bandiera bianca o li lasceranno tornare? :uhm:Mamma mia.
:facepalm:

caesarx
19-01-25, 14:43
1) una piccola parte è già pubblica
https://www.instagram.com/p/DE-fs3kSnN-/?img_index=6
https://x.com/elly_bar/status/1880370669084635576

2) Un neonato di due anni ha passato la maggior parte della sua attuale vita (sempre che sia ancora vivo, non ci sono prove che ancora lo sia) ostaggio di terroristi islamici, se questo fatto non smuove le coscienze allora l'occidente è totalmente preda della propaganda islamista ed è letteralmente una perdita di tempo continuare a discorrere su questo argomento se non per esporre i fatti nudi e crudi, ovvero che si stanno liberando dei terroristi come extrema ratio per liberare degli ostaggi inermi.Lo stanno facendo perche' evidentemente il metodo che hanno utilizzato sino a ora per liberare gli ostaggi, ovvero rendere Gaza un parcheggio, non è risultato troppo utile.
:fag:

Ricordiamo che lo scopo principale dell'operazione speciale era liberare gli ostaggi.

Quindi, ripeto, il problema sarebbe?
:uhm:

caesarx
19-01-25, 14:44
si è dimesso ben gvir.Casca il governo?

BloodRaven
19-01-25, 14:45
Lo stanno facendo perche' evidentemente il metodo che hanno utilizzato sino a ora per liberare gli ostaggi, ovvero rendere Gaza un parcheggio, non è risultato troppo utile.

Ricordiamo che lo scopo principale dell'operazione speciale era liberare gli ostaggi.

Quindi, ripeto, il problema sarebbe?
:uhm:

dai parcheggi non sparano razzi su israele

da scuole e ospedali sì

e un altro obiettivo era impedire il lancio di missili e razzi da gaza e territori controllati da milizie filohamas e anche quello è stato raggiunto in quanto il rateo di lancio è drasticamente ridotto rispetto all'anno scorso.

il problema è più etico che strettamente strategico in quanto si è dovuti scendere a patti con terroristi notori per il non mantenere la parola data

peraltro non sappiamo ancora lo stato dei rimanenti ostaggi

caesarx
19-01-25, 14:54
dai parcheggi non sparano razzi su israele

da scuole e ospedali sì

e un altro obiettivo era impedire il lancio di missili e razzi da gaza e territori controllati da milizie filohamas e anche quello è stato raggiunto in quanto il rateo di lancio è drasticamente ridotto rispetto all'anno scorso.

il problema è più etico che strettamente strategico in quanto si è dovuti scendere a patti con terroristi notori per il non mantenere la parola data

peraltro non sappiamo ancora lo stato dei rimanenti ostaggi:nonsifa:

Scopo n.1, recuperare ostaggi;
Scopo n. 2, mettere in sicurezza Israele.

Hanno un pelino invertito le due cose, e a pagarne le conseguenze sono gli ostaggi in primis, e i civili palestinesi poi.

Anche se dei civili palestinesi a Israele non fotte una sega (e non sto dicendo sia giusto) ai cittadini Israeliani interessa in primis della sorte degli ostaggi. Questo accordo è l'ennesimo tentativo di Bibi di salvare la cadrega. Spero che non ci riesca.

Milton
19-01-25, 15:01
Casca il governo?

Ma speriamo

BloodRaven
19-01-25, 15:05
:nonsifa:

Scopo n.1, recuperare ostaggi;
Scopo n. 2, mettere in sicurezza Israele.

Hanno un pelino invertito le due cose, e a pagarne le conseguenze sono gli ostaggi in primis, e i civili palestinesi poi.

Anche se dei civili palestinesi a Israele non fotte una sega (e non sto dicendo sia giusto) ai cittadini Israeliani interessa in primis della sorte degli ostaggi. Questo accordo è l'ennesimo tentativo di Bibi di salvare la cadrega. Spero che non ci riesca.

premesso che di bibi a me frega meno di zero, la responsabilità del benessere degli ostaggi e dei civili palestinesi è di hamas e ha più volte dimostrato di fregarsene ancor meno di IDF che comunque ha più volte attuato metodiche per ridurre ove possibile il numero di danni collaterali ma è ben difficile eliminare terroristi quando essi usano i propri compatrioti come scudi umani

poi se vogliamo credere alle favole dei bombardamenti IDF che uccidono ostaggi i cui cadaveri hanno fori di pallottola nel cranio e mutilazioni nette degli arti allora stendiamo un velo pietoso

ZTL
19-01-25, 15:24
Ma speriamo
in teoria non ci sarebbero i numeri per continuare.

caesarx
19-01-25, 15:40
premesso che di bibi a me frega meno di zero, la responsabilità del benessere degli ostaggi e dei civili palestinesi è di hamas e ha più volte dimostrato di fregarsene ancor meno di IDF che comunque ha più volte attuato metodiche per ridurre ove possibile il numero di danni collaterali ma è ben difficile eliminare terroristi quando essi usano i propri compatrioti come scudi umani

poi se vogliamo credere alle favole dei bombardamenti IDF che uccidono ostaggi i cui cadaveri hanno fori di pallottola nel cranio e mutilazioni nette degli arti allora stendiamo un velo pietoso

E chi ha mai detto il contrario?
:asd:

Qui nessuno difende nessuno. Dico solo che il modo in cui il governo israeliano ha gestito la cosa è ben lontano dall'avere come prima priorità la salvezza degli ostaggi... e se Dio vuole la cosa gli farà perdere le prossime elezioni, cosa che (a meno che il prossimo premier non sia Ben Gvir :bua:) potrà solo fare bene al medio oriente.

Zhuge
19-01-25, 18:07
Ma speriamo

voi benpensanti siete sempre simpy

se cade il governo ne mettono su uno più oltranzista di questo; o credi davvero, Milton, che il prossimo governo di Israele andrà a tutta sull'appeasement, riconoscerà lo stato di palestina, lascerà Gerusalemme ai palestinesi e così via? :asd:

Talismano
19-01-25, 18:20

se cade il governo ne mettono su uno più oltranzista di questo; o credi davvero, Milton, che il prossimo governo di Israele andrà a tutta sull'appeasement, riconoscerà lo stato di palestina, lascerà Gerusalemme ai palestinesi e così via? :asd:Wishful thinking col culo degli altri

Milton
19-01-25, 20:46

se cade il governo ne mettono su uno più oltranzista di questo; o credi davvero, Milton, che il prossimo governo di Israele andrà a tutta sull'appeasement, riconoscerà lo stato di palestina, lascerà Gerusalemme ai palestinesi e così via? :asd:

Beh, c'è sempre la (tenue) speranza che siano un po' meno figli di buonadonna e fascisti di questi. Almeno la speranza, dai. E comunque altro che benpensante, sono malpensante io, altroché :sisi:

islandhermit
19-01-25, 20:53

se i governi israeliani sono tutti di ultradestra è colpa dei palestinesi :snob:

Milton
19-01-25, 21:00
Governi di ultradestra peraltro osteggiati da una larga parte della popolazione israeliana. Vi ricordo che per tutto il 2023 c'erano stato proteste continue (con centinaia di migliaia di persone ogni settimana) contro il governo e le sue riforme (della giustizia in particolare).

Ricordo poi al buon Zhuge, a Talismano e agli altri uomini di mondo qui dentro che probabilmente qualsiasi nuovo governo sarebbe migliore dell'attuale, che, tra l'altro, conta un esponente apicale (beh, due, se si considera l'ex ministro della Difesa) con pendente un mandato di arresto internazionale per crimini di guerra

Talismano
19-01-25, 21:09
Governi di ultradestra peraltro osteggiati da una larga parte della popolazione israeliana. Vi ricordo che per tutto il 2023 c'erano stato proteste continue (con centinaia di migliaia di persone ogni settimana) contro il governo e le sue riforme (della giustizia in particolare).

Ricordo poi al buon Zhuge, a Talismano e agli altri uomini di mondo qui dentro che probabilmente qualsiasi nuovo governo sarebbe migliore dell'attuale, che, tra l'altro, conta un esponente apicale (beh, due, se si considera l'ex ministro della Difesa) con pendente un mandato di arresto internazionale per crimini di guerraE sticazzi? Vai a dirlo a putin che ha un mandato di cattura internazionale. Vedi un po cosa ti dice

Bicio
19-01-25, 21:11
Com è andato il primo giorno di PACE? :uhm:

Milton
19-01-25, 21:14
E sticazzi? Vai a dirlo a putin che ha un mandato di cattura internazionale. Vedi un po cosa ti dice

E quindi? Per Nethanyahu nessun problema, perché è dei "nostri"?

Tra l'altro il fatto che abbia questa cosuccia in comune con Putin dovrebbe farti capire di che risma di gente stiamo parlando...

Necronomicon
19-01-25, 21:31
Dai sondaggi pare nessuno otterrebbe una maggioranza netta in caso di elezioni e sarebbe il caos

Zhuge
19-01-25, 22:16
Beh, c'è sempre la (tenue) speranza che siano un po' meno figli di buonadonna e fascisti di questi. Almeno la speranza, dai. E comunque altro che benpensante, sono malpensante io, altroché :sisi:

quando vivi con la sindrome da accerchiamento non esistono governi meno fascisti di questo

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro il fatto che abbia questa cosuccia in comune con Putin dovrebbe farti capire di che risma di gente stiamo parlando...

figurati gli altri

stai lì a sperare che arrivi la elly schlein di Haifa, non arriverà

- - - Aggiornato - - -

Dai sondaggi pare nessuno otterrebbe una maggioranza netta in caso di elezioni e sarebbe il caos

ottimo, così si rivota e indovinate un po' alla fine chi vince?

Talismano
19-01-25, 22:36

Tra l'altro il fatto che abbia questa cosuccia in comune con Putin dovrebbe farti capire di che risma di gente stiamo parlando...O farti capire quanto una inutile stronzata sia quella condanna

caesarx
20-01-25, 07:16
Peggio di questo giusto qualcuno che sganci la bomba Maradona su Gaza può essere...
:bua:

Biocane
20-01-25, 13:02
O farti capire quanto una inutile stronzata sia quella condanna

Che è un po’ come dire che siccome Mengele non è stato mai catturato allora tutto sommato è un brav’uomo

Galf
20-01-25, 13:24
O farti capire quanto una inutile stronzata sia quella condanna

giusto perché non viene messa in atto, Bibi e Putin andrebbero appesi ad un pero, ad applicare le leggi.

Cek
20-01-25, 16:05
>attacchi mirati
> https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250120/9e96a0b505f0f7e973801299ac7d8156.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caesarx
20-01-25, 16:06
>attacchi mirati
> https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250120/9e96a0b505f0f7e973801299ac7d8156.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBisogna vedere dove stavano mirando.

battlerossi
20-01-25, 16:59
Bisogna vedere dove stavano mirando.

Su un obiettivo di 41x10 km :sisi:

Talismano
20-01-25, 17:01
Che è un po’ come dire che siccome Mengele non è stato mai catturato allora tutto sommato è un brav’uomoSi, proprio la stessa cosa. Intendevo proprio quello.

Necronomicon
20-01-25, 17:04
>attacchi mirati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La strada non ha nemmeno una buca

Biocane
20-01-25, 17:59
Si, proprio la stessa cosa. Intendevo proprio quello.

segnalato per antisemitismo

Bobo
21-01-25, 10:37
a me pare di avere capito, magari sbaglio, che si libera una massa di prigionieri, tra cui un mare di gente arrestata perché sì e alcuni che sono effettivamente membri di hamas. niente che israele non possa riprendersi in qualche futura retata ^^

This.

Il primo scambio ha rispettato quando si era detto prima: 3 donne israeliane in cambio di 30 tra donne e minorenni palestinesi che erano finiti nelle carceri israeliane.

Israele è una democrazia che conta 10mln di abitanti: qualche centinaio di migliaia di manifestanti fanno tanto rumore, ma fanno pochi numeri: il governo impresentabile che c'è adesso è frutto delle elezioni eh, mica di un colpo di stato.

Fino a prova contraria (ovvero nuove elezioni che avranno un risultato diverso) questo governo è espressione della maggioranza della popolazione israeliana.

Bisogna vedere dove stavano mirando.

Sarà come quando fai la pipì di prima mattina, che miri al centro ma poi a volte ti parte tutto intorno :sisi:

alastor
21-01-25, 11:20
"Teste di straccio tagliagole" prego

Ma non chiamatemi intollerante che mi si irrita tutta la passerotta

gmork
22-01-25, 13:51
a gaza hamas è di nuovo a gestire tutto (aiuti compresi) e israele ha ripreso a fare morti in cisgiordania, coi coloni che giocano al far west. sta funzionando tutto alla perfezione :snob:

Bicio
23-01-25, 13:02
Hamas si è già ripresa Gaza? I tormenti di Israele dopo la tregua: «15 mesi di guerra per nulla»

Migliaia di miliziani e poliziotti di Hamas riprendono la Striscia, rispunta pure un comandante «eliminato». L'esperto Michael Milshtein: «Serve un piano di lungo periodo»

https://www.open.online/2025/01/23/hamas-controllo-gaza-tregua-tormenti-israele-video/

-------

E niente, tocca ritornarci :sisi:

gmork
23-01-25, 13:32
alla fine hamas avrà bisogno di anni e anni per tornare come era prima, dato che ormai gaza è un parcheggio. non come uomini, che ne avrà in abbondanza, ma come strutture. poi la giostra ripartirà da capo. ora pare che a israele serva un po' di terreno in cisgiordania, quindi sicuramente faranno azioni piu' in profondità pure li', lasciando scorrazare i coloni.

alastor
23-01-25, 14:01
e radicalizzando ancora di più i palestinesi un tempo innocui
gg

Covin
23-01-25, 14:15
Radicalizzare? Semplicemente crescono cosi', e' la loro cultura dopotutto. :asd:

alastor
23-01-25, 14:23
sisi certo
Tagliagole bla bla le solite minchiate

Milton
23-01-25, 15:26
Radicalizzare? Semplicemente crescono cosi', e' la loro cultura dopotutto. :asd:

Solo questo? Pensavo fossi tornato per giustificare in qualche modo fantasioso le operazioni in Cisgiordania :asd:

Zhuge
23-01-25, 16:11
alla fine hamas avrà bisogno di anni e anni per tornare come era prima, dato che ormai gaza è un parcheggio. non come uomini, che ne avrà in abbondanza, ma come strutture. poi la giostra ripartirà da capo. ora pare che a israele serva un po' di terreno in cisgiordania, quindi sicuramente faranno azioni piu' in profondità pure li', lasciando scorrazare i coloni.

le strutture sotterranee saranno ancora in buono stato immagino :asd:

Bobo
23-01-25, 16:25
Fino ad un certo punto.

Se sopra l'uscita del tunnel ci sono 6 metri di detriti stai bene a renderlo nuovamente utilizzabile... senza contare che è un anno e mezzo che l'esercito israeliano è fisicamente entrato sul posto... di tunnel fatti brillare ce ne sono stati parecchi.

Galf
23-01-25, 16:25

eh sì così per assurdo, accidentalmente, non c'è nessun fattore esterno :sisi:

dopotutto anche in Italia nasciamo incapaci di lavarci e lavorare, lo dicono tutti :sisi:

Ceccazzo
25-01-25, 07:42
beh beh beh

https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2025/01/24/213005260-577728ea-e64d-4cf0-a94b-d4197cbb14b7.jpg?webp

Necronomicon
25-01-25, 08:59
Mamma mia, poracce, chissà come le avranno usate per un anno

Frosinoneculone
25-01-25, 09:03
Mamma mia, poracce, chissà come le avranno usate per un anno

Non è detto, la bionda con i labbroni rifatti non l’hanno toccata ed era meglio di queste 4

Angels
25-01-25, 09:07
Porelle sono esperienze che segnano

Necronomicon
25-01-25, 09:38
Non è detto, la bionda con i labbroni rifatti non l’hanno toccata ed era meglio di queste 4

Secondo me anche se è successo non vanno a dichiararlo a mezzo stampa, a meno che non ci sia un processo (non ci sarà)

Talismano
25-01-25, 09:56
Non è detto, la bionda con i labbroni rifatti non l’hanno toccata ed era meglio di queste 4Certo le hanno tenute in un villaggio turistico.

islandhermit
25-01-25, 10:53
il silenzio sarà ovviamente parte degli accordi
non che cambierebbe qualcosa, il "believe all women" non sembra applicarsi alle women che non piacciono alla gente che piace

gmork
25-01-25, 11:06
mah, se fossero state abusate sarebbero incinte o avrebbero già avuto un primo figlio. non penso che i terroristi avrebbero usato preservativi o dato loro anticoncezionali. difficile tenere nascoste 'ste cose. oltretutto gioverebbe parecchio alla causa ebraica contro il nemico.

islandhermit
25-01-25, 11:11
ecco appunto

Talismano
25-01-25, 11:24
mah, se fossero state abusate sarebbero incinte o avrebbero già avuto un primo figlio. non penso che i terroristi avrebbero usato preservativi o dato loro anticoncezionali. difficile tenere nascoste 'ste cose. oltretutto gioverebbe parecchio alla causa ebraica contro il nemico.Che terroristi educati.

gmork
25-01-25, 11:31
mazza oh, non ho mica detto che le hanno trattate a tè e pasticcini. ho detto che se fosse stata una pratica usuale verso le prigioniere ci sarebbero state conseguenze difficili da nascondere. poi non lo so, non ero li' e non ho seguito neanche le loro dichiarazioni, ma se abbiamo deciso che lo hanno fatto con tutte va bene :bua:

Talismano
25-01-25, 11:36
mazza oh, non ho mica detto che le hanno trattate a tè e pasticcini. ho detto che se fosse stata una pratica usuale verso le prigioniere ci sarebbero state conseguenze difficili da nascondere. poi non lo so, non ero li' e non ho seguito neanche le loro dichiarazioni, ma se abbiamo deciso che lo hanno fatto con tutte va bene :bua:Hai presente cosa hanno fatto a quelli che hanno trovato durante l'attacco del 7 ottobre?

gmork
25-01-25, 11:49
okok le hanno violentate tutte durante la prigionia e nei prossimi giorni salterà fuori la verità

alastor
25-01-25, 12:26
la solita piallata di bias un tanto al chilo
vengono affidati e spostati spesso, cambiano carcerieri e trattamento
ovviamente c'è chi ha subito abusi e chi no

una degli ostaggi ha dichiarato (edit per i cocoon OVVIAMENTE RACCONTANDO DEI GIORNI DI MERDA CHE COMUNQUE HA PASSATO E DELLE STORIE CHE HA SENTITO SU CHI NE HA PATITE ANCHE PEGGIO) che se fosse venuta fuori roba sessuale probabilmente avrebbero sparato a lei e ai carcerieri
dipende in che mani finisci

Bobo
25-01-25, 12:49
Si, credo sia anche da fare una distinzione tra chi è stato portato via come ostaggio (e che quindi di per sè ha un valore come merce di scambio e trattativa) e chi invece doveva solo essere una vittima da mollare lì sul posto al momento dell'assalto... dove l'obiettivo era quello di fare più danni possibili, in quei "danni" ci sono purtroppo in mezzo anche poveracci ammazzati male, violentati e fatti a pezzi.

Anche perchè presumo che molti di quelli che hanno partecipato all'operazione avessero messo in conto di morire loro stessi quel giorno, mentre quelli a cui è stata affidata la responsabilità di gestire il prigioniero magari entrano in logiche diverse.

Kayato
25-01-25, 13:12
Si, credo sia anche da fare una distinzione tra chi è stato portato via come ostaggio (e che quindi di per sè ha un valore come merce di scambio e trattativa) e chi invece doveva solo essere una vittima da mollare lì sul posto al momento dell'assalto... dove l'obiettivo era quello di fare più danni possibili, in quei "danni" ci sono purtroppo in mezzo anche poveracci ammazzati male, violentati e fatti a pezzi.

Anche perchè presumo che molti di quelli che hanno partecipato all'operazione avessero messo in conto di morire loro stessi quel giorno, mentre quelli a cui è stata affidata la responsabilità di gestire il prigioniero magari entrano in logiche diverse.

This.
Visto il video, sembrano messe bene, sorridenti, hanno pure le gift bag di Hamas (questa non me l'aspettavo). Magari sarà anche sindrome di stoccolma ma pure in un'altra liberazione ho visto scene simili.

Milton
25-01-25, 13:16
Possibile che in questo topic si debba litigare per ogni cosa? :bua:

- - - Updated - - -

This.
Visto il video, sembrano messe bene, sorridenti, hanno pure le gift bag di Hamas (questa non me l'aspettavo). Magari sarà anche sindrome di stoccolma ma pure in un'altra liberazione ho visto scene simili.

Va beh, queste saranno tutte mosse ad uso e consumo della propaganda di Hamas...

gmork
25-01-25, 13:24
cmq, dopo piu' di un anno di devastazioni e quartieri rasi al suolo e di occupazione israeliana è impressionante vedere come l'unico risultato di israele sia stato.... devastare gaza.

Lux !
25-01-25, 13:27
cmq, dopo piu' di un anno di devastazioni e quartieri rasi al suolo e di occupazione israeliana è impressionante vedere come l'unico risultato di israele sia stato.... devastare gaza.

Beh no, ha anche favorito la mobilità aziendale

islandhermit
25-01-25, 13:53
sempre meraviglioso vedere il THINK TANK all'opera

Kayato
25-01-25, 14:22

Hanno venduto e testato armi, creato lavoro nel settore edile presumo

gmork
25-01-25, 14:29
non hanno sconfitto hamas, non hanno liberato gli ostaggi, non hanno creato le condizioni per un controllo diverso di gaza (vedi l'autorità palestinese che controlla la cisgiordania e che continuano a osteggiare)
alla fine mi pare una grande operazione punitiva sulla popolazione senza alcuna volontà di creare un futuro diverso :boh2:

islandhermit
25-01-25, 15:07
è come la barza di hitler
la prossima volta cattivi eh!

MrVermont
25-01-25, 15:15
non hanno sconfitto hamas, non hanno liberato gli ostaggi, non hanno creato le condizioni per un controllo diverso di gaza (vedi l'autorità palestinese che controlla la cisgiordania e che continuano a osteggiare)
alla fine mi pare una grande operazione punitiva sulla popolazione senza alcuna volontà di creare un futuro diverso :boh2:

Pensavi davvero che fosse qualcosa di diverso?

Brambo
25-01-25, 16:04
è come la barza di hitler
la prossima volta cattivi eh!

Praticamente :asd:

Orologio
25-01-25, 16:15

La mia sensazione è l'opposto ....posto che Hamas non va considerata come un esercito regolare, ma alla stregua di una formazione terroristica...l'operazione a Gaza è finita con l'Iran a pezzi e la Siria fuori dai giochi...e quel paese era lo snodo strategico.

A gaza un miliziano può diventare tale con un fucile e poi tornare a casa e farsi intervistare piagnucolando sulla distruzioni...non si può eliminarla conquistando "Berlino" ma facendola soffocare...

Ovvio non ho la verità rivelata, sono opinioni e solo il futuro dirà chi ha ragione....ma con questa guerra non ci si può limitarsi a guardare la sola Gaza, ma a tutto quello che è successo nel frattempo nell'area...e pertanto Siria OUT e l'Iran con capacità offensive nulla e sul punto di implodere.
...e marina russa fuori dal mediterraneo a quanto pare.

gmork
25-01-25, 16:41
ma il punto è che per gaza e cisgiordana non cambia nulla, a parte gaza ridotta a parcheggio con decine di migliaia di morti civili. non si puo' manco dire che ci si prepari a un cambio di gestione di gaza, dato che israele non fa nulla per un tale passaggio, ma anzi ostacola pure, invece che rafforzarla, l'autorità palestinese che in teoria dovrebbe sostituire hamas. tltr: zero interesse per un cambio di gestione del territorio, ma solo per radere al suolo e lasciare mano libera ai coloni.

Orologio
25-01-25, 16:56
Io ritengo che non puoi limitarti a guardare solo Gaza/Cisgiordania, partendo dal presupposto che chi ci sta dentro sopravvive solo grazie agli aiuti che arrivano da fuori (sia militarmente che economicamente)...e la MIA PERSONALISSIMA opinione è che si è creato un recinto virtuale attorno all'area controllato da USA/Isreaele...

I terroristi ci saranno sempre...i rifornimenti per costruire le basi sotterranee non credo...

Anche perché con una popolazione che è cresciuta per decenni odiando (a torto o a ragione) il vicino, non è che improvvisamente ci sono libere elezioni e tutti i popoli liberi e uguali...al massimo può cambiare il nome di Hamas...ma la sostanza resta.
Lo si può solo soffocare il terrorismo...

Talismano
25-01-25, 16:58
Possibile che in questo topic si debba litigare per ogni cosa? :bua:

- - - Updated - - -

Va beh, queste saranno tutte mosse ad uso e consumo della propaganda di Hamas...

Dagli torto. Funziona da dio... O da Allah, un po' come ti pare.

Talismano
25-01-25, 17:02
ma il punto è che per gaza e cisgiordana non cambia nulla, a parte gaza ridotta a parcheggio con decine di migliaia di morti civili. non si puo' manco dire che ci si prepari a un cambio di gestione di gaza, dato che israele non fa nulla per un tale passaggio, ma anzi ostacola pure, invece che rafforzarla, l'autorità palestinese che in teoria dovrebbe sostituire hamas. tltr: zero interesse per un cambio di gestione del territorio, ma solo per radere al suolo e lasciare mano libera ai coloni.E chi le da le armi e i soldi ad hamas ora? L'iran? :asd:

gmork
25-01-25, 17:17
non si tratta di libere elezioni, ma di mettere un gruppo con il quale si puo' collaborare al posto di un altro con cui non si puo'. finché hamas controlla gaza qualunque denaro entra passa da hamas e di denari ne entreranno ancora e molti tra aiuti per la ricostruzione e altro. l'iran continuerà a supportarli di nuovo da qua a qualche tempo. non si è rovata alcuna soluzione (a parte forse togliere il controllo iraniano dalla siria, ma bisogna vedere come evolvono le faide tra i gruppi), solo un rimandare di qualche anno il ritorno al vecchio e intanto approfittarne per rosicchiare pezzi di territorio qua e là.

islandhermit
25-01-25, 17:32
chi ce lo dovrebbe mettere 'sto gruppo? :uhm:
non ho capito

gmork
25-01-25, 17:47
non si parlava di mettere l'autorità palestinese che governa la cisgiordania al posto di hamas? solo che israele non pare intenzionata a portare avanti questa linea, anzi, la sta addirittura ostacolando in questa specie di operazione che sta facendo adesso.

Frosinoneculone
25-01-25, 17:50
mah, se fossero state abusate sarebbero incinte o avrebbero già avuto un primo figlio. non penso che i terroristi avrebbero usato preservativi o dato loro anticoncezionali. difficile tenere nascoste 'ste cose. oltretutto gioverebbe parecchio alla causa ebraica contro il nemico.

Ma tu non eri un alfiere di Netanyahu? O mi confondo con un altro?

gmork
25-01-25, 17:52
io? per me bibi dovrebbe stare in galera

Frosinoneculone
25-01-25, 17:55
io? per me bibi dovrebbe stare in galera

Ti ho confuso con balmung per via dell’avatar o del nick name strambo

islandhermit
25-01-25, 18:39
non si parlava di mettere l'autorità palestinese che governa la cisgiordania al posto di hamas? solo che israele non pare intenzionata a portare avanti questa linea, anzi, la sta addirittura ostacolando in questa specie di operazione che sta facendo adesso.

israele dovrebbe cambiare la leadership di un altro popolo nonché aspirante nazione sovrana? :uhm:
la cura peggiore del male

gmork
25-01-25, 18:56
non sapevo che israele rispettasse così tanto i popoli vicini. un sacco di manifestazioni di rispetto, in questi mesi :asd3: ma forse hai ragione, meglio limitarsi alle stragi e non favorire l'insediamento di una fazione più moderata.

islandhermit
25-01-25, 19:39
non sapevo che israele rispettasse così tanto i popoli vicini. un sacco di manifestazioni di rispetto, in questi mesi :asd3: ma forse hai ragione, meglio limitarsi alle stragi e non favorire l'insediamento di una fazione più moderata.

la leadership palestinese la devono scegliere i palestinesi, anche perché poi saranno loro a pagarne le conseguenze

Galf
25-01-25, 21:29
La mia sensazione è l'opposto ....posto che Hamas non va considerata come un esercito regolare, ma alla stregua di una formazione terroristica...l'operazione a Gaza è finita con l'Iran a pezzi e la Siria fuori dai giochi...e quel paese era lo snodo strategico.

A gaza un miliziano può diventare tale con un fucile e poi tornare a casa e farsi intervistare piagnucolando sulla distruzioni...non si può eliminarla conquistando "Berlino" ma facendola soffocare...

Ovvio non ho la verità rivelata, sono opinioni e solo il futuro dirà chi ha ragione....ma con questa guerra non ci si può limitarsi a guardare la sola Gaza, ma a tutto quello che è successo nel frattempo nell'area...e pertanto Siria OUT e l'Iran con capacità offensive nulla e sul punto di implodere.
...e marina russa fuori dal mediterraneo a quanto pare.

Ma in quale dimensione parallela?

L'Iran ha potuto attaccare Israele senza colpo ferire, cosa che se me la raccontavano 10 anni fa mi mettevo a ridere. Forse, addirittura, è in una condizione migliore del previsto: Israele come nemico unico ha unito sicuramente molti paesi in difficoltà, l'Iran è in difficoltà per il collasso completo della Russia, non perché Israele abbia fatto qualcosa.

Hamas è virtualmente illesa, visto che è un'organizzazione terroristica le hanno semplicemente dato motivo di esistere.

il governo è comunque a pezzi, tenuto insieme solo dal pugno di ferro e sete di sangue, pure lì con sputo e spago perché appena dici "sai forse dovremmo fare questi scambi di prigionieri" la gente si dimette perché non è stato sparso abbastanza sangue.

Israele ha probabilmente a questo punto fatto danni tali da aver effettivamente cancellato il guilt trip occidentale sull'Olocausto, non è stata solo colpa delle azioni di Bibi, ma anche il tempismo al riguardo. Comunque danni irreparabili, per ottenere cosa? Qualche anno in più di governo Netanyahu...

Talismano
25-01-25, 22:02
Hamas ha distrutto i pugni di Israele a colpo di faccia.

alastor
25-01-25, 22:16
il governo è comunque a pezzi, tenuto insieme solo dal pugno di ferro e sete di sangue, pure lì con sputo e spago perché appena dici "sai forse dovremmo fare questi scambi di prigionieri" la gente si dimette perché non è stato sparso abbastanza sangue.

ma magari, un coglione che doveva dimettersi l'8 ottobre
quel maiale e i suoi leccaculo se la sono presa addirittura con gli ostaggi liberati che criticavano l'operato del governo

Orologio
25-01-25, 22:23
I millemila missili sparati dall'iran...e danni infinitesimali...decine di persone con le palle saltate dai cercapersone....e un dittatore fatto saltare da un gruppo di persone in fuoristrada in una settimana scarsa...

...e comunque il bonus olocausto è finito da un pezzo, almeno da quando è iniziata ad andare di moda la kafka tra quelli nel parchetto che fumano le canne.

...e Netanyahu che continua a passare (da noi) per quello che è odiato da tutto israele....6 persone su 10 lo vogliono via in israele...

In italia invece 5 persone su 10 non vogliono la meloni...se uso le percentuali arrotondando in eccesso posso dire 6 persone su 10 non vogliono la meloni.

Come al solito non ci sono sfumature.

Ah...e gli israeiliani li vedo come dei sabbipodi addomesticati dagli USA eh...sono i loro cani nel medioriente...

Frosinoneculone
25-01-25, 23:20
...e comunque il bonus olocausto è finito da un pezzo, almeno da quando è iniziata ad andare di moda la kafka tra quelli nel parchetto che fumano le canne.

......

La kefiah, diosanto

Galf
26-01-25, 00:03
I millemila missili sparati dall'iran...e danni infinitesimali...decine di persone con le palle saltate dai cercapersone....e un dittatore fatto saltare da un gruppo di persone in fuoristrada in una settimana scarsa...

...e Netanyahu che continua a passare (da noi) per quello che è odiato da tutto israele....6 persone su 10 lo vogliono via in israele...

In italia invece 5 persone su 10 non vogliono la meloni...se uso le percentuali arrotondando in eccesso posso dire 6 persone su 10 non vogliono la meloni.

Come al solito non ci sono sfumature.

Ah...e gli israeiliani li vedo come dei sabbipodi addomesticati dagli USA eh...sono i loro cani nel medioriente...

L'iron dome e la sua efficacia era nota da almeno un decennio, a spanne.
Il fatto che Israele riesce a fare quei magheggi con i cercapersone gli si ritorce contro: dimostra che l'assedio a Gaza è stato solo caccia sportiva. Hezbollah è uscito distrutto da questo conflitto comunque, quello sì.

la kafka :asd: :rotfl: però deduco autofill
bellissimo comunque

Orologio
26-01-25, 10:29
L'iron dome e la sua efficacia era nota da almeno un decennio, a spanne.
Il fatto che Israele riesce a fare quei magheggi con i cercapersone gli si ritorce contro: dimostra che l'assedio a Gaza è stato solo caccia sportiva. Hezbollah è uscito distrutto da questo conflitto comunque, quello sì.

la kafka :asd: :rotfl: però deduco autofill
bellissimo comunque

Guarda la portaerei americana (o le portaerei?...zero voglia di googlare) che abbattono la maggioranza dei missili lasciando all'iron dome le briciole (mantenendo il dubbio che possa realemte funzionare con così tanti missili) è stato un intervento tutt'altro che scontato, tenuto conto la tensione del momento e la crisi dell'opinione pubblica...

Quindi per me Israele ne è uscito rafforzato...se realmente è corretta la mia sensazione che ora c'è un perimetro attorno a Gaza di controllo totale USA, con la caduta del regime siriano.

Il futuro dirà...

Talismano
26-01-25, 10:36
Siria completamente andata
Hamas decapitato
Iran in crisi pesante
Libano con un nuovo capo politico
Hezbollah in difficoltà seria

Eh ma Israele ha perso di brutto.

Azad
26-01-25, 11:38
Siria completamente andata
Hamas decapitato
Iran in crisi pesante
Libano con un nuovo capo politico
Hezbollah in difficoltà seria

Eh ma Israele ha perso di brutto.

Immagino che il punto in questione non sia che Israele ha perso (non so poi se abbia stravinto), ma che nella pratica operare via terra a Gaza è stato un tiro al piccione per il quale perSeGUire Gli oBIettiVi sTrATegiCI era fondamentalmente una carta velina davanti a "entrate e buttate giù"

Talismano
26-01-25, 11:46
Immagino che il punto in questione non sia che Israele ha perso (non so poi se abbia stravinto), ma che nella pratica operare via terra a Gaza è stato un tiro al piccione per il quale perSeGUire Gli oBIettiVi sTrATegiCI era fondamentalmente una carta velina davanti a "entrate e buttate giù"No qualcuno qui sopra sosteneva che da questo conflitto Israele ne esce con le ossa rotte.

Azad
26-01-25, 12:16
No qualcuno qui sopra sosteneva che da questo conflitto Israele ne esce con le ossa rotte.

Boh, anche qui argomenterei che l'unica maniera di capitalizzare sul bordello che hanno fatto è di continuare con porcate altrettanto invise all'opinione pubblica (tipo impedire di ricostruire, spostare coloni nelle zone rase al suolo, e/o piazzare simpaticamente truppe oltre i confini di altri stati lì attorno perchè "Non si sa mai, vediamo"), e con un Bibi politicamente in difficoltà che 'sto macello l'ha un po' utilizzato come biglietto "Esci gratis di prigione" (in senso metaforico, non ce lo mettevano al gabbio) anche io direi che Israele non finisce questo suo più recente capitolo in ascesa meteorica.

Ma non sono un esperto di relazioni internazionali quindi boh, staremo a vedere :boh2:

Necronomicon
26-01-25, 12:21
Trump suggerisce di spostare i palestinesi in Egitto e Giordania:asd:

Bobo
26-01-25, 13:00
Che è esattamente quello che a più riprese hanno auspicato quelli del governo Bibi

Bobo
26-01-25, 13:21
Sul discorso che state facendo... Israele si trova al momento in una situazione di forza e sicurezza a livello locale che non so onestamente da quanto le mancava.

Hamas tornerà più forte di prima, ma al momento una botta glie l'hanno data e dubito che l'hamas attuale abbia le capacità di fare un nuovo 7 Ottobre, per dire.
Hezbollah è stata smontata, e pare che la situazione politica in Libano stia prendendo una strada migliore.
La Siria è crollata.
L'Iran è molto debole.

C'è da dire che Israele può avere il merito dei primi due punti, perchè in realtà gli altri dipendono più dalla situazione russa che non da altro... e forse anche il fatto che Hezbollah sia caduta così facilmente è figlio del punto 4 di quella lista.

Gli attacchi iraniani sono stati entrambi più di facciata, ad uso interno, che altro.
Entrambi (specie il primo) sono stati annunciati con molto preavviso, il che ha dato il tempo non solo ad Israele ma a tutti i Paesi intorno di partecipare alla difesa nel miglior modo possibile.

E la cosa è servita proprio per permettere all'Iran di salvare la faccia (internamente) senza "costringere" Israele a rispondere davvero.

In tutto questo, Israele si è completamente giocato la faccia a livello internazionale.
E la cosa ha certamente un peso... solo col tempo si riuscirà a capire quale (anche perchè con gli USA vicini come non mai, è probabile che a livello pratico il supporto politico internazionale continueranno ad avercelo al 100%).

Molto se lo giocano sul futuro di Gaza... se finirà come è facile che finisca, tra 10 anni ci sarà Hamas 2 come nulla fosse.

E boh, forse la cosa non dispiace neanche a certa politica israeliana, eh

Necronomicon
26-01-25, 13:24
Si è giocato la faccia con chi?
Con l'Europa? :rotfl:

Bobo
26-01-25, 13:37
Si è giocato la faccia con chi?
Con l'Europa? :rotfl:Con tutti :asd:

Bibi è il primo premier "occidentale" a beccarsi un mandato di arresto internazionale per crimini di guerra, per dirne una.

Poi i casini con l'opinione pubblica, il boicottaggio (anche a livello accademico) delle collaborazioni con Israele ecc.. Una roba del genere io non ricordo di averla mai vista.

Poi possiamo dire che conta nulla, e probabilmente sarà anche così, ma non si può dire che non ci sia

Gilgamesh
27-01-25, 08:07
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250127/6b7f556f0cf47d1ca2b885f1de02a5e0.jpg

megalomaniac
27-01-25, 09:41
Trump suggerisce di spostare i palestinesi in Egitto e Giordania:asd:

Finalmente un presidente che dice liberamente quello che pensiamo tutti qua dentro

LucaX360
27-01-25, 09:58
Quindi Egitto e Giordania non vogliono accogliere i loro FRATELLI?

megalomaniac
27-01-25, 10:12
La solita IPOCRISIA musulmana

MrVermont
27-01-25, 10:56
Quindi Egitto e Giordania non vogliono accogliere i loro FRATELLI?tu accoglieresti 3 mln di Francesi?

LucaX360
27-01-25, 11:21
tu accoglieresti 3 mln di Francesi?

francesi o nuovi francesi?