Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...
Il governo israeliano chi lo ha eletto? il popolo pakistano?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Conosci la loro forma di Governo, Vermont?
E comunque, visto che tu eri complice del Governo Giallo-Verde, ridammi la tua parte di debito dell'Ecobonus!
Delle linee guida dell'IDF rispondeono il Comando Militare e il Governo di Israele o risponde ogni cittadino israeliano o magari ogni persona di religione ebraica?
Eh, però ti sbattono in faccia post con link a crimini accertati dell'IDF che mostrano, se non altro, "problemi sistemici" (per usare un eufemismo) e tu te ne esci con il leguleiese, insomma eh :asd:
Che poi nessuno qui, a parte forse Vermont in qualche sclero, se l'è mai presa con gli "ebrei" (in realtà, israeliani in questo caso) in sé, ma con quello schifo di governo che hanno al momento. Prendersela con gli israliani in toto è cosa talmente stupida che si può fare solo in un forum, per me alla pari di quelli che incitano allo sterminio del popolo russo perché governato da una manica di assassini e psicopatici
Conosci la loro forma di Governo, Vermont?
E comunque, visto che tu eri complice del Governo Giallo-Verde, ridammi la tua parte di debito dell'Ecobonus!
hanno un sistema proporzionale.
Quindi i partiti di Bibi, Smotrich e Ben Gvir sono stati votati. Non sono apparsi in parlamento dal nulla.
Tu sei complice del governo Giallo Rosso. Ridammi la tua parte di debito del 110 :suka:
Che poi nessuno qui, a parte forse Vermont in qualche sclero, se l'è mai presa con gli "ebrei"
Ogni singolo post?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
I "quattro delinquenti" sono quelli che hanno smitragliato l'ambulanza in questione. Evento da cui se ne è dedotto che tutti gli ebrei sono delinquenti. Io contesto questo. Il resto sono chiacchiere da bar, per quanto possibile tutti vedono gli eccessi dell'IDF e del Governo di Israele nel gestire i rapporti con il loro vicino attaccabrighe.
Ma guarda, penso che un marziano che fosse precipitato sulla Terra l'altro ieri ed avesse sentito solo l'ultima notizia uscita potrebbe anche darti ragione.
Fino a quando non apre internet per 5 minuti e non trova anche le altre, ovviamente.
L'occidente di base ha valori diversi e migliori dei sabbipodi baciatappeti e dei sabbipodi nazistoidi piagnucoloni con la kippa e il cazzo corto. Questo di sicuro.
Ma se appoggi uno stato di nazisti per anni, se permetti, mi viene da pensare che siano valori di facciata che tiri fuori solo se fa comodo.
Nel 1999 abbiamo bombardato la Serbia per delle cose che Israele fa tutti i giorni da 20 anni.
Se i valori occidentali contassero sul serio, israele sarebbe trattato come il sud africa prima di Mandela.
E' quello che dicevo qualche giorno fa.
I valori non c'entrano nulla, sono una roba che a noi piace mettere in mezzo a questioni alterne quando fanno comodo... il fatto che attualmente ci siano due questioni in parallelo in cui sosteniamo valori diversi rende questa incoerenza solo più palese.
In questo negli USA sono molto più onesti di noi: di solito non mettono in mezzo ste robe, ma si limitano a dire la verità... "è nel nostro interesse fare X o Y".
Stop. Senza troppi giri di parole.
Che poi è una cosa che ci sta tranquillamente eh... non è che uno se ne debba vergognare.
Hamas i mezzi che ha non sono quelli di Israele quindi fa stragi in scala minore, sì, si ritorna al ragionamento però dove "Israele è un paese democratico ma usiamo Hamas come scala di giudizio morale".
Ma infatti :asd:
Utenti che neanche si rendono conto che nel "giustificare" tutto in quel modo in realtà condannano gli israeliani peggio che se lo facessero esplicitamente.
Delle linee guida dell'IDF rispondeono il Comando Militare e il Governo di Israele o risponde ogni cittadino israeliano o magari ogni persona di religione ebraica?
Governo israeliano che è salito al potere con un colpo di stato militare, se non ricordo male... giusto? :sisi:
Non è mica stato liberamente eletto in libere elezioni democratiche. :nono:
Ovviamente non tutti i cittadini israeliani sono corresponsabili, men che meno quelli di religione ebraica... la stai buttando decisamente in caciara, eh? :asd:
Siamo al solito io sono intelligente e gli altri no, Galf. Niente di male dai. Tu ritieni apertamente esista una responsabilità generalizzata dei popoli e degli individui che ne fanno parte. E' legittimo pensarlo. Non vorrei essere nei tuoi panni quando ti verranno a prendere perché come uomo, o come fotografo, o come italiano ti verrà imputata la responsabilità morale per qualcosa che non hai fatto. :asd:
Zhuge ma dio carissimo sei tu che hai detto "4 delinquenti" per una cosa sistematica (ti ho linkato un articolo del 2006, per dio), sei tu che ti giustifichi dicendo che c'è gente che eleva Hamas "e allora io...", ma che diamine.
Mo stai a fa ancora goalpost moving pur di non accettare di giudicare Israele per normali standard di diritti umani. Non è che so intelligente io, sei tu che per qualche motivo scegli di chiudere gli occhi, no?
Mi pare quello sketch di un stand up comedian italo ebreo "prima essere antisemiti era dire ahaha ebrei nasoni tirchi, ora essere antisemiti è dire israele ammazza i bambini e non dovrebbe"
Ma poi almeno, fate come Volo, e ditelo chiaramente che gli arabi vi stanno sul cazzo ché questo è il vostro principale tarlo che vi porta a cavillare sui crimini di Israele :asd:
Ovviamente non tutti i cittadini israeliani sono corresponsabili, men che meno quelli di religione ebraica... la stai buttando decisamente in caciara, eh? :asd:
Lo ha scritto Vermont qualche post fa che gli facevano schifo le comunità ebraiche italiane per quello che fa Israele ai palestinesi, mica io.
- - - Aggiornato - - -
difendono l'indifendibile i novelli nazisti (dalla doppia morale) di sto forum, quelli del Foglio (che se israele smette di passargli 3 spiccioli si ritrovano tutti sui viali a far pompini per 3 euro a ciucciata) e gente come Molinari che essendo stipendiato da un mezzo ebreo e non avere mai avuto qualcosa di lontanamente paragonabile alla dignità non può che farlo.
Poi vabbè, dalle comunità ebraiche italiane non mi aspetto nulla di meno di quello che fanno: godere sui cadaveri dei bambini di gaza e piangere quando qualcuno gli dice che sono persone di merda.
Ecco qui.
- - - Aggiornato - - -
Ma poi almeno, fate come Volo, e ditelo chiaramente che gli arabi vi stanno sul cazzo ché questo è il vostro principale tarlo che vi porta a cavillare sui crimini di Israele :asd:
Non si può dire che gli arabi stanno sul cazzo in primo luogo perchè SECONDO MOLTI DI VOI gli arabi lì in palestina in realtà sono semiti e quindi se ti stanno sul cazzo saresti antisemita. No? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Che poi, che cosa vi viene in tasca a voi di convincere me che Israele è il male e che i palestinesi sono il bene io non so. Certamente la situazione non è regolabile in assoluto e non ho problemi a dire che sia un governo di canaglie quello che legittima di sparare sulle ambulanze. :boh2:
Che poi, che cosa vi viene in tasca a voi di convincere me che Israele è il male e che i palestinesi sono il bene io non so. Certamente la situazione non è regolabile in assoluto e non ho problemi a dire che sia un governo di canaglie quello che legittima di sparare sulle ambulanze. :boh2:
Zhuge a noi non ci viene in tasca niente, penso dovresti essere tu per primo a non essere un fan del genocidio e dell'usare i diritti umani come carta igienica. Cioè a quel punto arruolati in Hamas, no?
"non hai problemi" eppure questi sono tantissimi post dove tenti in ogni maniera di giustificarli o scusarli e quando ti viene fatto notare cominci a partire su filippiche assurde tipo "allora le foibe" quando basterebbe, semplicemente, non dare alibi gratuiti. Nessuno ti ha detto che devi diventare zio adolf, sei solo tu che sei partito per primo a giustificarli! Se uno entrava qui nel thread a dire che il 7 ottobre era una bravata di pochi deviati che facevi, gli davi retta?
Stiamo sempre lì:
Israele attua una campagna di genocidio sistematico da decenni? 4 delinquenti.
Hamas è un'organizzazione terroristica? Condannati tutti. (giustamente, eh)
Non si sa più come dire che Hamas esiste perché è una creatura di Israele. Anche Hezbollah è stata fondata per resistere alle invasioni di Israele, chissà come mai, quasi come se ad un governo di estrema destra servisse un bersaglio per convincere le folle, la strategia più vecchia del mondo.
Boh.
edit: non so come dirlo, nessuno vuole convincerti di nulla se non che è parecchio strano dire che non si può giudicare israele perché "è capitato qualche incidente" senza applicare lo stesso giudizio su Hamas, se non funziona per Hamas non funziona per Israele, molto semplicemente, nessuno ha il diritto di rimuovere un popolo dalla sua terra: Israele avrebbe dei confini, tutto questo discorso esiste SOLAMENTE perché Israele non rispetta i suoi confini internazionali.
Zhuge a noi non ci viene in tasca niente, penso dovresti essere tu per primo a non essere un fan del genocidio e dell'usare i diritti umani come carta igienica. Cioè a quel punto arruolati in Hamas, no?
Giudice, giuria e boia eh? :asd:
Ma questo è talmente evidente che non ci si fa più neanche caso.
Lo ha scritto Vermont qualche post fa che gli facevano schifo le comunità ebraiche italiane per quello che fa Israele ai palestinesi, mica io.
Mi pare si sia riferito ad uno specifico comportamento, ovvero il non criticare in alcun modo il criminale di guerra che si trovano come presidente ed il modo incurante della vita umana con cui sta portando avanti la sua campagna a Gaza ed in Cisgiordania (critiche ce ne sono, ma è poca roba e non pare essere certo l'indirizzo predominante), non alle comunità in quanto tali.
Sì insomma siamo al chi tace è complice. Chissà di quanti misfatti siete complici voi come me. :asd:
islandhermit
08-04-25, 14:51
finalmente qualcuno che mi apprezza perché sono apertamente RAZZISTA, grazie forum
Sì insomma siamo al chi tace è complice. Chissà di quanti misfatti siete complici voi come me. :asd:Se chi tace è complice sull'ucraina, lo è anche sul medioriente :lul:
Mi pare si sia riferito ad uno specifico comportamento, ovvero il non criticare in alcun modo il criminale di guerra che si trovano come presidente ed il modo incurante della vita umana con cui sta portando avanti la sua campagna a Gaza ed in Cisgiordania (critiche ce ne sono, ma è poca roba e non pare essere certo l'indirizzo predominante), non alle comunità in quanto tali.
Ha scritto comunità ebraiche ITALIANE
Mi pare che gli israeliani comunque abbiamo fatto parecchie manifestazioni contro Netanyahu, è un po' opinabile che "non lo criticano in alcun modo"
Ha scritto comunità ebraiche ITALIANE
Mi pare che gli israeliani comunque abbiamo fatto parecchie manifestazioni contro Netanyahu, è un po' opinabile che "non lo criticano in alcun modo"Le comunità ebraiche italiane hanno sempre appoggiato pubblicamente israele.
Le manifestazioni le han fatte a tel aviv.
Le comunità ebraiche italiane hanno sempre appoggiato pubblicamente israele.
Le manifestazioni le han fatte a tel aviv.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkAppunto io l'avevo capito ma Bobo pensava si parlasse degli ebrei israeliani
No, ma do per scontato che le comunità ebraiche italiane si sentano anche parte di Israele... non semplicemente cittadini italiani e poi sticazzi di quello che succede di là. :mah:
Ma avevo scritto in maniera fraintendibile, chiedo venia :sisi:
In ogni caso ho scritto letteralmente: "Ovviamente non tutti i cittadini israeliani sono corresponsabili, men che meno quelli di religione ebraica", proprio perchè non tutti hanno votato quella feccia lì e non tutti sono d'accordo con quanto stanno facendo.
Ma le proteste in una democrazia sono fisiologiche, specie quando vengono prese decisioni "forti" e controverse... Israele ha 10 milioni di abitanti ed in piazza ce ne era qualche decina di migliaia. Non mi pare che lo stiano cacciando dalla poltrona a furor di popolo.
E molte di quelle proteste in realtà non sono affatto dovute ai massacri di Gaza, ma al fatto che si ritenga che la via più efficace per liberare gli ostaggi sia la diplomazia e che Bibi nel tentativo di licenziare Ronen Bar possa mettere a rischio la sicurezza del Paese per preservare il proprio culo.
Sì insomma siamo al chi tace è complice. Chissà di quanti misfatti siete complici voi come me. :asd:
Minchia, questi giorni ti sei dato proprio al qualunquismo spicciolo, eh? :asd:
Tra l'altro c'è una letteratura enorme (e bella) sulle "colpe" dei giusti che si girano dall'altra parte di fronte ad una ingiustizia.
E molta di questa letteratura, strani i casi della vita, è legata proprio all'olocausto.
Non so di che "colpe" ti sei macchiato te, ma nella mia lista personale delle cose brutte di cui dovrò pagare pegno mi manca l'essermi girato dall'altra parte mentre il mio "popolo" commette un genocidio.
E credo che mi mancherà fino a che campo... ho altri valori, e sono sicuro che li hai anche tu.
Non so di che "colpe" ti sei macchiato te, ma nella mia lista personale delle cose brutte di cui dovrò pagare pegno mi manca l'essermi girato dall'altra parte mentre il mio "popolo" commette un genocidio.
:rotfl:
Ma caro Bobo, ma quando vi rileggete vi sentite così bene perché a parole vi sentite dalla parte giusta, eh? Non vi siete girati dall'altra parte, no?
A voi ben-pensanti bimbi di Giuseppe Conte e di Gino Strada una cosa vi manca sopra tutte, l'umiltà. :asd:
Ed iniziamo la giornata con altre meravigliose notizie :sisi:
Per la serie: "ma so quattro criminali, suvvia"
“Dovevamo distruggere e sterminare”: ex soldati israeliani raccontano la brutalità delle operazioni a Gaza
Il rapporto di Breaking the Silence fornisce una testimonianza diretta e sconvolgente delle operazioni israeliane a Gaza rivelando una strategia militare che non distingue tra combattenti e civili. Le testimonianze degli ex soldati pongono interrogativi morali e politici, sollevando dubbi sulla giustificazione delle operazioni e sul crescente dissenso interno contro la narrazione ufficiale.
[...]
La testimonianza di un ex ufficiale evidenzia come le operazioni siano state motivate anche da un forte senso di vendetta e da un desiderio di "punire" collettivamente la popolazione palestinese per le azioni di Hamas. "Ci dicevano che ogni palestinese, anche se non armato, doveva essere visto come una minaccia. Ogni casa distrutta, ogni quartiere ridotto in macerie, era visto come un piccolo passo verso la sicurezza di Israele. Eravamo convinti che non fosse possibile fare distinzioni, che l'unica strada fosse distruggere tutto e tutti. Non importava chi fosse coinvolto".
Un approccio, dunque, improntato a una logica distruttiva, piuttosto che difensiva, dove la popolazione civile veniva vista semplicemente come ostacolo alla realizzazione degli obiettivi strategici israeliani.
Pulizia etnica ed esodo forzato
Un tema ricorrente nelle testimonianze è poi l'esodo forzato dei palestinesi, costretti a fuggire dalle proprie case per sfuggire alla morte o alla devastazione. Le descrizioni parlano di un'espulsione sistematica dalla terra, con i soldati che, spesso senza pietà, impedivano ai civili di rimanere o di far ritorno nelle proprie abitazioni. Secondo quanto si legge nel rapporto, le operazioni militari sono state accompagnate da un'azione deliberata di annientamento fisico e culturale, che ha colpito anche luoghi storici e di culto. Un ex soldato, che ha preso parte alle operazioni nel sud di Gaza, ricorda: "Vedevamo le famiglie cercare di fuggire, ma non avevamo il permesso di lasciarle passare. Ci dicevano di non preoccuparci di loro, che tanto avrebbero dovuto andarsene comunque. Alcuni di noi avevano pietà, ma non c'era nulla che potessimo fare. Erano solo ordini da seguire". Molti dei militari, che successivamente si sono dissociati dalla loro partecipazione agli eventi, raccontano di come le operazioni fossero strutturate per creare una Gaza deserta, dove la presenza palestinese doveva essere ridotta al minimo, se non eliminata del tutto. Una pulizia etnica mascherata da conflitto armato.
https://www.fanpage.it/esteri/dovevamo-distruggere-e-sterminare-ex-soldati-israeliani-raccontano-la-brutalita-delle-operazioni-a-gaza/
Link al report originale: https://www.breakingthesilence.org.il/inside/wp-content/uploads/2025/04/Perimeter_English-2.pdf
Guterres (ONU): “Gaza trasformata in un campo di sterminio, le porte dell’orrore si sono riaperte”
Per il segretario generale delle Nazioni Unite la Striscia di Gaza è un “campo di sterminio” dove i civili palestinesi, a causa delle condotte di Israele, si trovano intrappolati in un “ciclo infinito di morte”. “Gli aiuti si sono prosciugati e le porte dell’orrore si sono riaperte”.
https://www.fanpage.it/esteri/guterres-onu-gaza-trasformata-in-un-campo-di-sterminio-le-porte-dellorrore-si-sono-riaperte/
Vabbeh, dimenticavo che Guterres è un pericoloso antisemita, scusate :sisi:
- - - Aggiornato - - -
:rotfl:
Ma caro Bobo, ma quando vi rileggete vi sentite così bene perché a parole vi sentite dalla parte giusta, eh? Non vi siete girati dall'altra parte, no?
A voi ben-pensanti bimbi di Giuseppe Conte e di Gino Strada una cosa vi manca sopra tutte, l'umiltà. :asd:
Minchia, ma hai proprio una fissazione per sto Giuseppe Conte... io mi farei vedere eh :bua:
Non è lui che stava in piazza sabato scorso? :asd:
Kemper Boyd
09-04-25, 09:14
Una cosa che davvero non capisco in questa vicenda è come si possa difendere una delle due fazioni.
Supponiamo di misurare lo schifo in una scala che va da 1 (minimo schifo) a 10 (schifo massimo possibile). Qui le fazioni sono entrambe ampiamente oltre il 1000, magari se contiamo bene ce ne sarà una a 1011 e una a 1023 in virtù di qualche specifico episodio di schifo, ma fa davvero differenza quando il livello globale di schifo è così enormemente sopra il limite massimo?
Eppure qui diversa gente fa il tifo per una fazione, ma è come tifare per la mafia o la ndrangheta.
islandhermit
09-04-25, 10:50
perché in fondo da qualche parte bisogna pur stare, non importa che la scelta sia fra torto e più torto
megalomaniac
09-04-25, 10:53
perché in fondo da qualche parte bisogna pur stare, non importa che la scelta sia fra torto e più torto
Non vorrete mica far la figura di quelli che dicono eh no io non tifo nessuna squadra, non seguo il calcio
islandhermit
09-04-25, 10:58
ci sarà sicuramente tanta gente che se ne frega di tutta la questione, non si informa in nessun modo e non vuole farlo
sono gli unici veramente neutrali
Kemper Boyd
09-04-25, 11:09
Mica sempre, non stiamo parlando delle elezioni per cui una scelta la devi comunque fare
Una cosa che davvero non capisco in questa vicenda è come si possa difendere una delle due fazioni.
Supponiamo di misurare lo schifo in una scala che va da 1 (minimo schifo) a 10 (schifo massimo possibile). Qui le fazioni sono entrambe ampiamente oltre il 1000, magari se contiamo bene ce ne sarà una a 1011 e una a 1023 in virtù di qualche specifico episodio di schifo, ma fa davvero differenza quando il livello globale di schifo è così enormemente sopra il limite massimo?
Eppure qui diversa gente fa il tifo per una fazione, ma è come tifare per la mafia o la ndrangheta.
Mah...diciamo che il stare più per una fazione è di base perchè una delle due fazioni sta subendo le conseguenze peggiori, e se è vero che entrambi hanno la loro parte di colpe, le conseguenze che subiscono le due popolazioni non sono "proporzionate"...dunque sia Hamas che IDF/governo faranno schifo uguale, ma la conseguenza è che i palestinesi si beccano il 90% dello schifo e gli Israeliani continuano a sostenere (per lo più) Bibi...
Se poi l'IDF si permette certi comportamenti è perchè chi ci è dentro sa che una parte politica li tollerava e copriva in passato e continua a farlo ora...
Non si tratta di casi isolati di qualche sbandato, ma un senso comune che attraversa le forze armate, che non riguarda tutte e tutti ma una certa parte si.
BloodRaven
09-04-25, 11:20
un po' come incolpare il kebabbaro sotto casa degli attentati dell'11/9
un po' come incolpare il kebabbaro sotto casa degli attentati dell'11/9
Il paragone è giusto..però negli anni, spesso si è visto (non so se da parte di israele o di eventuali sostenitori, ma l'impressione che in certi casi ci abbia marciato su anche israele) di creare quella dinamica che ogni volta che veniva criticato Israele veniva preso come un'attacco contro gli ebrei...
La conseguenza è che oggi si identificano gli Ebrei come Israele...
Kemper Boyd
09-04-25, 11:27
Mah...diciamo che il stare più per una fazione è di base perchè una delle due fazioni sta subendo le conseguenze peggiori, e se è vero che entrambi hanno la loro parte di colpe, le conseguenze che subiscono le due popolazioni non sono "proporzionate"...dunque sia Hamas che IDF/governo faranno schifo uguale, ma la conseguenza è che i palestinesi si beccano il 90% dello schifo e gli Israeliani continuano a sostenere (per lo più) Bibi...
Una fazione sta subendo conseguenze peggiori perché l'altra fazione è più forte, non per una questione di "merito".
Non ho nemmeno mai trovato molto convincente l'argomento per cui i palestinesi siano esclusivamente vittime. Capisco che sia in generale una situazione complicata, ma sono comunque un popolo che per decenni non è riuscito a fare niente di meglio che essere governato da terroristi, e come ci sono gli israeliani che sostengono Nethanyahu ci sono i palestinesi che sostengo Hamas.
Una fazione sta subendo conseguenze peggiori perché l'altra fazione è più forte, non per una questione di "merito".
Non ho nemmeno mai trovato molto convincente l'argomento per cui i palestinesi siano esclusivamente vittime. Capisco che sia in generale una situazione complicata, ma sono comunque un popolo che per decenni non è riuscito a fare niente di meglio che essere governato da terroristi, e come ci sono gli israeliani che sostengono Nethanyahu ci sono i palestinesi che sostengo Hamas.
Certo vero...è solo una questione di chi è più forte, non certo perchè a parti inverse loro sarebbero "più buoni", però il risultato è questo...
è anche vero che non è proprio facile liberarsi da un regime violento come quello di Hamas...che sotto certi punti di vista è anche stato aiutato dalle politiche di Netanyau...
In ogni caso se è giusto non criminalizzare tutti gli Israeliani per le decisioni del governo e IDF, lo stesso è giusto farlo per la popolazione palestinese, il che rende decisamente meno accettabile (ammesso che possa esserlo) quello che gli succede.
BloodRaven
09-04-25, 11:33
Il paragone è giusto..però negli anni, spesso si è visto (non so se da parte di israele o di eventuali sostenitori, ma l'impressione che in certi casi ci abbia marciato su anche israele) di creare quella dinamica che ogni volta che veniva criticato Israele veniva preso come un'attacco contro gli ebrei...
La conseguenza è che oggi si identificano gli Ebrei come Israele...
hai descritto l'antisemitismo che molti mascherano come "semplice" antisionismo.
il succo del discorso, togliendo gli attori della discriminazione, è che le generalizzazioni sono sempre sbagliate, così come ci sono mussulmani perfettamente integrati nella società occidentale e laica, così ci sono ebrei nati e residenti al di fuori di israele che ritengono la guerra in medio oriente una sequela di atrocità dai molteplici responsabili
In ogni caso ho scritto letteralmente: "Ovviamente non tutti i cittadini israeliani sono corresponsabili, men che meno quelli di religione ebraica", proprio perchè non tutti hanno votato quella feccia lì e non tutti sono d'accordo con quanto stanno facendo.
Ma le proteste in una democrazia sono fisiologiche, specie quando vengono prese decisioni "forti" e controverse... Israele ha 10 milioni di abitanti ed in piazza ce ne era qualche decina di migliaia. Non mi pare che lo stiano cacciando dalla poltrona a furor di popolo.
E molte di quelle proteste in realtà non sono affatto dovute ai massacri di Gaza, ma al fatto che si ritenga che la via più efficace per liberare gli ostaggi sia la diplomazia e che Bibi nel tentativo di licenziare Ronen Bar possa mettere a rischio la sicurezza del Paese per preservare il proprio culo.
According to*ACLED, as of 19 December 2024, a total of 1,667 protests have taken place in Israel since October 2023.[13]*The majority of these demonstrations have called for the release of hostages and the resignation of the government.[14]*At least ten of these protests had more than 100,000 participants.
Non proprio quattro gatti. Quelle del 1 settembre coinvolsero addirittura 700mila persone in tutto il paese (500mila a Tel-Aviv) più uno sciopero nazionale.
È vero, forse non manifestavano per quello che vuoi tu... Ma volevano comunque le dimissioni del governo giudicato incapace a gestire tutta la crisi. Più di così cosa dovevano fare? La rivoluzione? Ricordiamo comunque che Israele resta un paese in apparenza democratico ma è praticamente uno stato di polizia... È facile che a manifestare rischi il lavoro.
Non so, mi sembra come accusare i cittadini russi di essere complici perché non "fanno abbastanza" per cacciare Putin.
hai descritto l'antisemitismo che molti mascherano come "semplice" antisionismo.
il succo del discorso, togliendo gli attori della discriminazione, è che le generalizzazioni sono sempre sbagliate, così come ci sono mussulmani perfettamente integrati nella società occidentale e laica, così ci sono ebrei nati e residenti al di fuori di israele che ritengono la guerra in medio oriente una sequela di atrocità dai molteplici responsabili
Si effettivamente hai ragione, presumo comunque che l'odio a priori per Israele è per il fatto di essere ebrei, fossero cattolici secondo me già ci sarebbe una sensibilità diversa da parte di molti...
di conseguenza visto che il motivo è non tanto il cosa fanno "ma cosa sono", ecco che le azioni di Israele diventano il pretesto per dare addosso a tutti gli ebrei.
According to*ACLED, as of 19 December 2024, a total of 1,667 protests have taken place in Israel since October 2023.[13]*The majority of these demonstrations have called for the release of hostages and the resignation of the government.[14]*At least ten of these protests had more than 100,000 participants.
Non proprio quattro gatti. Quelle del 1 settembre coinvolsero addirittura 700mila persone in tutto il paese (500mila a Tel-Aviv) più uno sciopero nazionale.
È vero, forse non manifestavano per quello che vuoi tu... Ma volevano comunque le dimissioni del governo giudicato incapace a gestire tutta la crisi. Più di così cosa dovevano fare? La rivoluzione? Ricordiamo comunque che Israele resta un paese in apparenza democratico ma è praticamente uno stato di polizia... È facile che a manifestare rischi il lavoro.
Non so, mi sembra come accusare i cittadini russi di essere complici perché non "fanno abbastanza" per cacciare Putin.
Accusare i cittadini Russi è giusto perché letteralmente ogni paese vittima dell'oppressione Russia si ribella tranne la Russia :asd:
Riguardo Israele, è vero ci sono state proteste enormi, il problema infatti è che il governo ultranazi di Israele ha creato la situazione attuale per zittirle, cioè il massacro a Gaza esiste come soluzione alla politica interna, il trucco più vecchio del mondo :bua:
Sono d'accordo, ma imho bisogna mettersi anche d'accordo su quali siano le fazioni di cui parli.
Perchè qui dentro nessuno "difende" hamas.
Nessuno.
E criticare il modus operandi da macellai di Israele non vuol dire in alcun modo "difendere" hamas... vuol dire criticare Israele. E' una cosa diversa.
Tra l'altro, ma questa è una mia personalissima opinione, il fatto che Israele sia una democrazia "occidentale", supportata dall'occidente e che anche usando le armi dell'occidente fa quelle robe lì, per me che sono occidentale è una aggravante.
La stragrande maggioranza di quelli che vengono etichettati con spregio come "propal" non supportano in alcun modo hamas, ma pensano ai civili della striscia e della cisgiordania, che se la prendono in culo sia da Israele che da Hamas e soci.
Il problema è che nella retorica dei paladini di Israele, è molto comodo fondere l'intera altra fazione sotto la bandiera di Hamas, perchè a quel punto ogni operazione, ogni morto, ogni persona giustiziata come un cane diventa molto più giustificabile... era della fazione di hamas, Israele è meglio di hamas (*), quindi va bene così.
* Detto qualche giorno fa, ma il fatto che ci si trovi a giudicare le azioni di Israele usando come metro di paragone quelle di una organizzazione terroristica di macellai fanatici religiosi (che è quello che fanno molti "sostenitori" di Israele), imho è molto indicativa della merda di cui stiamo parlando
il problema dei palestinesi è che sono vittime "progettate", cioè c'è un peccato originale (le guerre quando è stato fondato Israele) e poi da lì Israele ha praticamente creato lentamente le condizioni per cui loro generano la guerra, vengono colpiti da due razzi a caso, in risposta radono al suolo l'intera striscia e commettono atti orripilanti, passano gli anni, i bambini crescono, odiano Israele, repeat.
Il sostegno dei palestinesi per Hamas nasce da una mancanza di alternative, che vengono distrutte da Israele stesso
il sostegno degli Israeliani per Netanyanhu nasce da una mentalità dominante e vantaggio economico (coloni e occupazione di territorio)
Non a caso Bibi va a chiacchierare con quello che dice che Gaza è un ottimo asset edilizio.
Se non tifi palestina sei complice di un genocidio. :snob:
islandhermit
09-04-25, 12:20
Se non tifi palestina sei complice di un genocidio. :snob:
basta il pensiero e si è salvi :snob:
da buoni cristiani che chiedono il perdono due minuti prima di crepare
Mica sempre, non stiamo parlando delle elezioni per cui una scelta la devi comunque fareCome ho già ampiamente detto, tifo per la vetrificazione di tutto il medio oriente. Ma posso dire che fossi in un israeliano, dopo il 7 ottobre, non avrei esitato un secondo a premere il bottone rosso dell'atomica. E non me ne frega un cazzo se sono tutti e due dei popoli criminali, per me possono morire male entrambi.
Kemper Boyd
09-04-25, 12:40
Sono d'accordo, ma imho bisogna mettersi anche d'accordo su quali siano le fazioni di cui parli.
Israeliani e palestinesi ovviamente, quali altre fazioni ci sono?
- - - Aggiornato - - -
Come ho già ampiamente detto, tifo per la vetrificazione di tutto il medio oriente. Ma posso dire che fossi in un israeliano, dopo il 7 ottobre, non avrei esitato un secondo a premere il bottone rosso dell'atomica. E non me ne frega un cazzo se sono tutti e due dei popoli criminali, per me possono morire male entrambi.
Ma non lo sei.
Era implicito, ma il mio discorso sull'assurdità di difendere una fazione è riferito agli osservatori esterni fortunati abitanti di paesi non del cazzo.
- - - Aggiornato - - -
il problema dei palestinesi è che sono vittime "progettate", cioè c'è un peccato originale (le guerre quando è stato fondato Israele) e poi da lì Israele ha praticamente creato lentamente le condizioni per cui loro generano la guerra, vengono colpiti da due razzi a caso, in risposta radono al suolo l'intera striscia e commettono atti orripilanti, passano gli anni, i bambini crescono, odiano Israele, repeat.
Il sostegno dei palestinesi per Hamas nasce da una mancanza di alternative, che vengono distrutte da Israele stesso
il sostegno degli Israeliani per Netanyanhu nasce da una mentalità dominante e vantaggio economico (coloni e occupazione di territorio)
Non a caso Bibi va a chiacchierare con quello che dice che Gaza è un ottimo asset edilizio.
Vedi Bobo, è a questo che mi riferisco.
Ma chiaro che in Palestina non ci siano esclusivamente vittime, così come è chiaro che non tutti gli israeliani siano figli di mignotta.
Parliamo di milioni di persone, come si può pensare ti infilarle in blocco nei cassetti dei buoni o dei cattivi?
Però un attimo eh... a Gaza c'è praticamente un intero popolo (il 75% della popolazione ha meno di 25 anni... le ultime elezioni nella striscia sono di 20 anni fa più o meno) che è nato e cresciuto in una dittatura fondamentalista che tiene il controllo del territorio e delle risorse con la forza.
Una hamas sicuramente indebolita da due anni di guerra ha l'altra settimana preso gente che aveva la "colpa" di aver protestato in piazza, l'ha torturata, l'ha portata in giro trascinandola sull'asfalto e ne ha buttato il cadavere come monito davanti la porta di casa.
E parliamo di una hamas probabilmente ai minimi storici del suo potere.
Figuriamoci quali margini di manovra si potessero avere con hamas nel pieno del suo "splendore".
Quindi mi fa un po sorridere leggere (non da te, ma qui c'è almeno un fenomeno che questa cosa l'ha spesso ripetuta) robe tipo che "i gazawi hanno eletto hamas" per poi magari puntualizzare (giustamente) che "eh però mica tutti gli israeliani sostengono Bibi, è sbagliato dare a tutti la responsabilità di quello che succede".
Stai paragonando davvero Israele e gli israeliani alla Russia di Putin?
Israeliani e palestinesi ovviamente, quali altre fazioni ci sono?
Palestinesi ed hamas sono la stessa cosa?
Aspettiamo la loro piazzale loreto.
Kemper Boyd
09-04-25, 14:03
Ma chiaro che in Palestina non ci siano esclusivamente vittime, così come è chiaro che non tutti gli israeliani siano figli di mignotta.
Parliamo di milioni di persone, come si può pensare ti infilarle in blocco nei cassetti dei buoni o dei cattivi?
Però un attimo eh... a Gaza c'è praticamente un intero popolo (il 75% della popolazione ha meno di 25 anni... le ultime elezioni nella striscia sono di 20 anni fa più o meno) che è nato e cresciuto in una dittatura fondamentalista che tiene il controllo del territorio e delle risorse con la forza.
Una hamas sicuramente indebolita da due anni di guerra ha l'altra settimana preso gente che aveva la "colpa" di aver protestato in piazza, l'ha torturata, l'ha portata in giro trascinandola sull'asfalto e ne ha buttato il cadavere come monito davanti la porta di casa.
E parliamo di una hamas probabilmente ai minimi storici del suo potere.
Figuriamoci quali margini di manovra si potessero avere con hamas nel pieno del suo "splendore".
Quindi mi fa un po sorridere leggere (non da te, ma qui c'è almeno un fenomeno che questa cosa l'ha spesso ripetuta) robe tipo che "i gazawi hanno eletto hamas" per poi magari puntualizzare (giustamente) che "eh però mica tutti gli israeliani sostengono Bibi, è sbagliato dare a tutti la responsabilità di quello che succede".
Stai paragonando davvero Israele e gli israeliani alla Russia di Putin?
Palestinesi ed hamas sono la stessa cosa?
No, palestinesi e hamas non sono la stessa cosa, però da che ho memoria io (e ho 51 anni) l'unica cosa che i palestinesi hanno esportato nel mondo sono attentati terroristici, quindi a me sta cosa dei palestinesi poveri innocenti vittime di hamas convince poco.
Peraltro, secondo te perché le proteste ora? Perché si sono di colpo scoperti contrari ai dittatori o perché stanno perdendo male? Pensi che se invece fosse Israele a prendere botte i palestinesi sarebbero in piazza a protestare per la pace?
No, perché appunto non ci sono buoni e cattivi, solo due versioni diverse dello stesso schifo che festeggerebbero in piazza la cruenta distruzione dell'avversario, e sinceramente hanno entrambi rotto il cazzo.
Vedi Bobo, è a questo che mi riferisco.
In quale parte del mio post sto difendendo una fazione? Mi pare ovvio che fra Israele e Palestina la palla sia in campo di Israele, sono loro che devono smetterla di attaccare la Palestina per cercare di invaderla, non il contrario. Il 7 Ottobre è stato quantomeno lasciato accadere da Israele, si sapeva sarebbe successo qualcosa ed è stato provocato dalle azioni di Israele guidate da Trump, ma che sono già cose che accadevano prima.
Non è che sto "scegliendo una fazione", sto solo dicendo che è impossibile dire che la "Palestina esporta solo terrorismo" scordandosi da chi viene provocato.
Se Israele tornasse ai suoi confini nazionali ed accettasse di smettere di torturare i Palestinesi ed invece avviare relazioni costruttive fra 15/20 anni ci sarebbe, probabilmente, la pace.
Hamas smetterà di esistere quando smetterà di esserci la necessità di Hamas. Tutto quello che ha fatto Israele dal 7 Ottobre ad oggi è garantire l'esistenza e la prosperità di Hamas come organizzazione nei prossimi decenni. Se arriva un Russo che ti offre 20 milioni in criptovalute per organizzare un attentato contro quelli che hanno preso la tua casa, avvelenato la tua acqua, ucciso tua madre, tuo nonno e tuo zio, tu che cacchio fai? Cosa hai da perdere?
Kemper Boyd
09-04-25, 15:08
In quale parte del mio post sto difendendo una fazione? Mi pare ovvio che fra Israele e Palestina la palla sia in campo di Israele, sono loro che devono smetterla di attaccare la Palestina per cercare di invaderla, non il contrario. Il 7 Ottobre è stato quantomeno lasciato accadere da Israele, si sapeva sarebbe successo qualcosa ed è stato provocato dalle azioni di Israele guidate da Trump, ma che sono già cose che accadevano prima.
Non è che sto "scegliendo una fazione", sto solo dicendo che è impossibile dire che la "Palestina esporta solo terrorismo" scordandosi da chi viene provocato.
Se Israele tornasse ai suoi confini nazionali ed accettasse di smettere di torturare i Palestinesi ed invece avviare relazioni costruttive fra 15/20 anni ci sarebbe, probabilmente, la pace.
Hamas smetterà di esistere quando smetterà di esserci la necessità di Hamas. Tutto quello che ha fatto Israele dal 7 Ottobre ad oggi è garantire l'esistenza e la prosperità di Hamas come organizzazione nei prossimi decenni. Se arriva un Russo che ti offre 20 milioni in criptovalute per organizzare un attentato contro quelli che hanno preso la tua casa, avvelenato la tua acqua, ucciso tua madre, tuo nonno e tuo zio, tu che cacchio fai? Cosa hai da perdere?
No ma questo non è difendere Hamas
No ma questo non è difendere Hamas
No non lo è. Si chiama analisi dei fatti, non voglio darti dell'analfabeta funzionale ma difendere qualcosa significa giustificarlo, io non giustifico le azioni di Hamas, comprendo la sua esistenza.
Il tuo approccio alla realtà è, scusami, infantile. Se cadi per terra dai la colpa alla terra? O forse camminavi male, sei inciampato su qualcosa di scivoloso? A 11 anni mi sono rotto un dente scivolando sulla ghiaia, perché correvo. Ho dato la colpa alla ghiaia? No, ho capito che stavo correndo sul posto sbagliato.
Tu vedi Hamas e condanni il terrorismo. Giusto, anche io. Poi ti dimentichi di chiederti perché avvengono determinate cose, non pensi ad una soluzione, dici solo che è sbagliato: grazie al cazzo, tipo la piazza per la pace di Conte, tutti che parlano di pace - che vogliono tutti - ma le proposte per averla? Zero.
Quando guardi Hamas devi vedere anche i motivi della sua esistenza altrimenti fai il gioco di Israele, che è il creatore di Hamas.
Kemper Boyd
09-04-25, 15:35
No non lo è. Si chiama analisi dei fatti, non voglio darti dell'analfabeta funzionale ma difendere qualcosa significa giustificarlo, io non giustifico le azioni di Hamas, comprendo la sua esistenza.
Il tuo approccio alla realtà è, scusami, infantile. Se cadi per terra dai la colpa alla terra? O forse camminavi male, sei inciampato su qualcosa di scivoloso? A 11 anni mi sono rotto un dente scivolando sulla ghiaia, perché correvo. Ho dato la colpa alla ghiaia? No, ho capito che stavo correndo sul posto sbagliato.
Tu vedi Hamas e condanni il terrorismo. Giusto, anche io. Poi ti dimentichi di chiederti perché avvengono determinate cose, non pensi ad una soluzione, dici solo che è sbagliato: grazie al cazzo, tipo la piazza per la pace di Conte, tutti che parlano di pace - che vogliono tutti - ma le proposte per averla? Zero.
Quando guardi Hamas devi vedere anche i motivi della sua esistenza altrimenti fai il gioco di Israele, che è il creatore di Hamas.
Ma io non sto proponendo soluzioni, ho solo detto che trovo incomprensibile come qualcuno - in questo thread di gente privilegiata che non vive in un paese del cazzo - possa difendere una delle due fazioni di questo schifo.
Peraltro Hamas governa la striscia da 20 anni e l'unica cosa che ha ottenuto è la devastazione che vediamo, quindi forse manco loro sono tanto bravi con le soluzioni.
Ma io non sto proponendo soluzioni, ho solo detto che trovo incomprensibile come qualcuno - in questo thread di gente privilegiata che non vive in un paese del cazzo - possa difendere una delle due fazioni di questo schifo.
Peraltro Hamas governa la striscia da 20 anni e l'unica cosa che ha ottenuto è la devastazione che vediamo, quindi forse manco loro sono tanto bravi con le soluzioni.
Io trovo incomprensibile la tua mancanza di comprensione che la questione Israelo-Palestinese non è una partita di calcio quindi non prendi le parti della squadra del cuore.
La devastazione che vedi l'ha fatta Hamas o l'ha fatta Israele? Ancora, corri sulla ghiaia, scivoli, è colpa della ghiaia? Perché non ci arrivi che questo è esattamente quello che vuole Israele da te? "Vedi Hamas come è cattiva? Li dobbiamo bombardare perché non riescono a non farsi bombardare dopo che li abbiamo torturati, vessati e massacrati."
Hai 51 anni eppure non ti ricordi che Israele usa metodi da stato nazista sui Palestinesi da almeno 3/4 della tua vita e poi ti chiedi perché in Palestina si generi una risposta violenta. Ripeto: Se arriva un Russo che ti offre 20 milioni in criptovalute per organizzare un attentato contro quelli che hanno preso la tua casa, avvelenato la tua acqua, ucciso tua madre, tuo nonno e tuo zio, tu che dici? "No no, sarebbe immorale da parte mia"?
edit: non so se devo copiaincollarlo alla fine di ogni post ma non sto giustificando Hamas sto soltanto dicendo che finché Israele vuole l'esistena di Hamas, Hamas continuerà ad esistere ed i Palestinesi non avranno alternativa, visto che solo uno dei due è un paese con un sistema democratico e le basi economiche e sociali per risolvere la situazione
Dai Galf, non c'è niente di male ad ammettere che non hai, come molti, se non tutti, qui e altrove, una posizione neutrale sulla questione. Il fatto che tu rivesti la tua posizione di un contenuto morale non ti rende un interlocutore migliore.
Kemper Boyd
09-04-25, 15:47
Io trovo incomprensibile la tua mancanza di comprensione che la questione Israelo-Palestinese non è una partita di calcio quindi non prendi le parti della squadra del cuore.
La devastazione che vedi l'ha fatta Hamas o l'ha fatta Israele? Ancora, corri sulla ghiaia, scivoli, è colpa della ghiaia? Perché non ci arrivi che questo è esattamente quello che vuole Israele da te? "Vedi Hamas come è cattiva? Li dobbiamo bombardare perché non riescono a non farsi bombardare dopo che li abbiamo torturati, vessati e massacrati."
Hai 51 anni eppure non ti ricordi che Israele usa metodi da stato nazista sui Palestinesi da almeno 3/4 della tua vita e poi ti chiedi perché in Palestina si generi una risposta violenta. Ripeto: Se arriva un Russo che ti offre 20 milioni in criptovalute per organizzare un attentato contro quelli che hanno preso la tua casa, avvelenato la tua acqua, ucciso tua madre, tuo nonno e tuo zio, tu che dici? "No no, sarebbe immorale da parte mia"?
Sicuro che non stai scegliendo una fazione?
Sicuro che non stai scegliendo una fazione?
Se la tua idea di scegliere una fazione è analizzare i fatti e puntare il dito su dove partire per risolvere una strage, sì, sto assolutamente scegliendo una fazione.
Se la tua idea è invece dire "preferisco la roma alla lazio", no, non sto scegliendo una fazione.
Dai Galf, non c'è niente di male ad ammettere che non hai, come molti, se non tutti, qui e altrove, una posizione neutrale sulla questione. Il fatto che tu rivesti la tua posizione di un contenuto morale non ti rende un interlocutore migliore.
Riconosco che il peccato originale a questo punto sia di Israele e qualsiasi passo risolutivo passi dal capovolgimento del governo di Israele.
Che penso sia meglio di dire "eh vabè so ragazzi" all'ennesimo crimine contro l'umanità.
Cioè ogni volta che si fanno questi discorsi ci si dimentica che è Israele che sta invadendo la Palestina, non il contrario, che mi pare sia il punto basilare per comprendere perché si creano movimenti ostili. Ripeto, pure Hezbollah esiste soltanto come risposta ad Israele.
In un mondo perfetto Hamas bersaglierebbe solo i militari ed i coloni e quindi non ci sarebbero dubbi, purtroppo viviamo in un mondo dove la violenza seminata genera una risposta di indottrinati religiosi pagati dai Russi ed altre eminenze grige. Ma rimane che gli unici che possono fermare Hamas sono gli Israeliani, se fermano il loro governo: chi ha rotto la tregua, Hamas o Israele?
Kemper Boyd
09-04-25, 15:57
Se la tua idea di scegliere una fazione è analizzare i fatti e puntare il dito su dove partire per risolvere una strage, sì, sto assolutamente scegliendo una fazione.
Se la tua idea è invece dire "preferisco la roma alla lazio", no, non sto scegliendo una fazione.
La mia idea di scegliere una fazione è dire "da questa parte ci sono tutte le colpe, da quell'altra solo vittime". Ma sicuramente sono io ad avere una visione infantile della realtà.
La mia idea di scegliere una fazione è dire "da questa parte ci sono tutte le colpe, da quell'altra solo vittime". Ma sicuramente sono io ad avere una visione infantile della realtà.
non ho mai detto questo infatti, non so chi lo pensa. Kemper a questo punto forse è davvero analfabetismo funzionale :boh2: ti fermi sempre alla prima parola e non applichi ragionamento logico, non so aiutarti. Vai a condannare pure Via Rasella a questo punto e chiudi il cerchio.
Kemper Boyd
09-04-25, 16:02
non ho mai detto questo infatti, non so chi lo pensa. Kemper a questo punto forse è davvero analfabetismo funzionale :boh2: ti fermi sempre alla prima parola e non applichi ragionamento logico, non so aiutarti. Vai a condannare pure Via Rasella a questo punto e chiudi il cerchio.
Sarà il mio analfabetismo funzionale, ma di colpe dei palestinesi nei tuoi post non ne ho letta neanche una.
Sarà il mio analfabetismo funzionale, ma di colpe dei palestinesi nei tuoi post non ne ho letta neanche una.
è esattamente quello, visto che se devo farti lo spiegone su chi è Hamas e perché è un gruppo terroristico allora ti mancano le basi per il dialogo, sì.
Kemper Boyd
09-04-25, 16:29
è esattamente quello, visto che se devo farti lo spiegone su chi è Hamas e perché è un gruppo terroristico allora ti mancano le basi per il dialogo, sì.
Sì, ma hai esplicitamente detto che se esiste è colpa di Israele.
Se ho perso le colpe dei palestinesi, indicamele.
Necronomicon
09-04-25, 17:18
I palestinesi sono usati, finché non si capisce questo, non è possibile continuare. Pensare esista Hamas per necessità dei palestinesi è ridicolo, è un progetto gestito da altrove. La Striscia di Gaza ha da decenni uno dei tassi di fertilità più alti al mondo, non certo un caso o non certo perché piace scopare di più lì e non certo perché Israele ferma i camion di Durex per i rifugiati della striscia.
Che Hamas sia prosperata nella striscia anche per volontà degli ultimi 20 anni di governo israeliano è un dato di fatto... spero non ci sia la necessità di incollare nuovamente qui dentro Bibi che dice apertamente in una riunione del partito come fosse nell'interesse di Israele far passare i soldi che finanziavano hamas.
E lo era per la ragione più antica del mondo: un nemico alle porte è sempre una buona cosa per consolidare il proprio potere.
Lo si usa da noi teorizzando inesistenti invasioni barbariche da oltre mare, figuriamoci in un Paese che oggettivamente è circondato da gente che potendo gli farebbe la pelle. Ci sta che gli israeliani siano mediamente più a destra ed ostili (riguardo ai propri vicini) di noi, ci mancherebbe altro.
Senza contare che per un partito che ha "tra il mare e il Giordano ci sarà solo sovranità israeliana" nel proprio statuto, avere dall'altra parte del muro una fazione impresentabile e con cui nessuno potrebbe pensare di parlare fa molto molto comodo.
Le organizzazioni come hamas nascono dove c'è terreno fertile.
Cmq in generale consiglio la lettura di "C'era una volta Gaza", Valerio Nicolosi... magari ci si fa un'idea di quali possono essere le condizioni di vita "normali" lì dentro.
No, palestinesi e hamas non sono la stessa cosa, però da che ho memoria io (e ho 51 anni) l'unica cosa che i palestinesi hanno esportato nel mondo sono attentati terroristici, quindi a me sta cosa dei palestinesi poveri innocenti vittime di hamas convince poco.
Peraltro, secondo te perché le proteste ora? Perché si sono di colpo scoperti contrari ai dittatori o perché stanno perdendo male? Pensi che se invece fosse Israele a prendere botte i palestinesi sarebbero in piazza a protestare per la pace?
No, perché appunto non ci sono buoni e cattivi, solo due versioni diverse dello stesso schifo che festeggerebbero in piazza la cruenta distruzione dell'avversario, e sinceramente hanno entrambi rotto il cazzo.
Le proteste ci sono ora perchè non ne possono più della situazione attuale, dopo che nella striscia oramai non è rimasto nulla e non arrivano manco i rifornimenti umanitari, e perchè hamas è più debole di prima.
Ovviamente nessuno sta dicendo che l'intera popolazione della striscia sia contraria ad hamas e costretta con la forza a sottostare al suo controllo eh... c'è sicuramente una fetta della popolazione che la pensa in quel modo.
I palestinesi sono usati, finché non si capisce questo, non è possibile continuare. Pensare esista Hamas per necessità dei palestinesi è ridicolo, è un progetto gestito da altrove. La Striscia di Gaza ha da decenni uno dei tassi di fertilità più alti al mondo, non certo un caso o non certo perché piace scopare di più lì e non certo perché Israele ferma i camion di Durex per i rifugiati della striscia.
Dici che gli mettono qualche eccitante nelle forniture idriche?
Sì, ma hai esplicitamente detto che se esiste è colpa di Israele.
Se ho perso le colpe dei palestinesi, indicamele.
Kemper se io vengo a casa tua per un mese e ti piscio sulle pareti, ti ammazzo il gatto, ti cago nell'acqua potabile, picchio i tuoi familiari e ti rubo la macchina... poi tu un giorno prendi e mi spacchi le finestre di casa mia e mi picchi, l'esistenza del tuo risentimento verso di me è colpa mia o è nato dall'etere?
Non so più come spiegarlo :asd:
Fammi capire: cosa sostieni tu, che Israele dovrebbe essere libero di avvelenare i pozzi, trucidare bambini, sloggiare innocenti con l'uso di ruspe ed esercito, fare esecuzioni sommarie di operatori sanitari e bombardare a tappeto quartieri civili perché nel 1948 c'è stata una guerra? Questo è il tuo punto vista?
- - - Aggiornato - - -
vabè penso il tasso di natalità alto sia dovuto al fatto che sono chiusi in uno spazio minuscolo oltre ad essere disperati, che devi fa :asd:
Kemper Boyd
09-04-25, 18:43
Kemper se io vengo a casa tua per un mese e ti piscio sulle pareti, ti ammazzo il gatto, ti cago nell'acqua potabile, picchio i tuoi familiari e ti rubo la macchina... poi tu un giorno prendi e mi spacchi le finestre di casa mia e mi picchi, l'esistenza del tuo risentimento verso di me è colpa mia o è nato dall'etere?
Non so più come spiegarlo :asd:
Fammi capire: cosa sostieni tu, che Israele dovrebbe essere libero di avvelenare i pozzi, trucidare bambini, sloggiare innocenti con l'uso di ruspe ed esercito, fare esecuzioni sommarie di operatori sanitari e bombardare a tappeto quartieri civili perché nel 1948 c'è stata una guerra? Questo è il tuo punto vista?
Ma io non contesto questo, dico solo che tu stai sottolineando esclusivamente le colpe da un lato. Colpe che esistono e sono enormi (ho ben detto più volte che mi fanno enormemente schifo ENTRAMBE le fazioni), ma - ripeto - tu vedi solo quelle. Questo è scegliere una fazione. Visto che dici che non è così, ti ho chiesto quali sono le colpe dei palestinesi, ma finora non ne hai tirata fuori nemmeno una. Quindi hai chiaramente una fazione.
Da dove tu possa aver dedotto che io sostengo "che Israele dovrebbe essere libero di avvelenare i pozzi, trucidare bambini, sloggiare innocenti con l'uso di ruspe ed esercito, fare esecuzioni sommarie di operatori sanitari e bombardare a tappeto quartieri civili" è per me un mistero :asd:
Ma io non contesto questo, dico solo che tu stai sottolineando esclusivamente le colpe da un lato. Colpe che esistono e sono enormi (ho ben detto più volte che mi fanno enormemente schifo ENTRAMBE le fazioni), ma - ripeto - tu vedi solo quelle. Questo è scegliere una fazione. Visto che dici che non è così, ti ho chiesto quali sono le colpe dei palestinesi, ma finora non ne hai tirata fuori nemmeno una. Quindi hai chiaramente una fazione.
Da dove tu possa aver dedotto che io sostengo "che Israele dovrebbe essere libero di avvelenare i pozzi, trucidare bambini, sloggiare innocenti con l'uso di ruspe ed esercito, fare esecuzioni sommarie di operatori sanitari e bombardare a tappeto quartieri civili" è per me un mistero :asd:
Lo deduco dal fatto che pensi che i palestinesi si son svegliati una mattina ed hanno deciso che Israele era cattivo :asd:
Non ho capito perché dovrei sprecare il mio tempo a dirti che il 7 Ottobre è un attentato orribile. O che tirare razzi a caso su Israele sia il male. Il problema è che per ogni volta che succede una di queste cose, Israele ha fatto 10 volte peggio.
Quindi non capisco perché pensi che si tratti di un piatto bilanciato: se fosse un piatto bilanciato dove "non so a chi dare la colpa" allora Tel Aviv sarebbe vetro radioattivo a questo punto.
e non esci dal ragionamento calcistico, tipico di chi non ha studiato l'argomento e quindi sceglie la squadra. Su quello non so aiutarti più di così.
megalomaniac
09-04-25, 19:43
https://i.imgur.com/kutT55s.png
Kemper Boyd
09-04-25, 20:05
Lo deduco dal fatto che pensi che i palestinesi si son svegliati una mattina ed hanno deciso che Israele era cattivo :asd:
Ah, poi sono io quello con l'analfabetismo funzionale :rotfl:
Ah, poi sono io quello con l'analfabetismo funzionale :rotfl:
Beh sì. Cioè non so più come spiegarlo, continui ad evadere il punto, che posso fare?
Lo sai cosa sono i coloni? Hai mai letto qualcosa sull'argomento? Non so, al momento sembri ancora convinto che sia tutto nel vuoto pneumatico dove magicamente Hamas esiste perché gli fa piacere.
Kemper Boyd
09-04-25, 20:50
Beh sì. Cioè non so più come spiegarlo, continui ad evadere il punto, che posso fare?
Lo sai cosa sono i coloni? Hai mai letto qualcosa sull'argomento? Non so, al momento sembri ancora convinto che sia tutto nel vuoto pneumatico dove magicamente Hamas esiste perché gli fa piacere.
Ma dove ho scritto queste cose? Io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che leggi tu in un delirio psicotico.
Abbiamo da un lato una potenza militare che se ne fotte di tutto e tutti, occupa terre abusivamente, stermina indistintamente miliziani e civili, spara alle forze ONU, uccide soccorritori, bombarda intere città
Dall'altro un popolo che non riesce a fare nulla di meglio di essere governato da un gruppo di terroristi che vivono all'estero, esulta per le azioni di hamas (quando funzionano) ed è il povero popolo martoriato solo perché più debole, se fossero loro ad avere la supremazia militare farebbero esattamente quello che fanno gli israeliani
Il tempo delle ragioni e dei torti è passato da parecchio, in questo scenario posso capire chi difende una delle due fazioni solo se è direttamente coinvolto ed è una questione di vita o di morte. Per il resto è come discutere se sia più pericoloso assumere 1g o 2g di fentanyl quando la dose letale è 2mg.
https://i.imgur.com/kutT55s.png
Ma questo non sarebbe successo se Israele non fosse mai esistito! E' tutta colpa di Israele!
Ma questo non sarebbe successo se Israele non fosse mai esistito! E' tutta colpa di Israele!
La colpa è di chi ha creato Israele, non di Israele in se
Ma dove ho scritto queste cose? Io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che leggi tu in un delirio psicotico.
Abbiamo da un lato una potenza militare che se ne fotte di tutto e tutti, occupa terre abusivamente, stermina indistintamente miliziani e civili, spara alle forze ONU, uccide soccorritori, bombarda intere città
Dall'altro un popolo che non riesce a fare nulla di meglio di essere governato da un gruppo di terroristi che vivono all'estero, esulta per le azioni di hamas (quando funzionano) ed è il povero popolo martoriato solo perché più debole, se fossero loro ad avere la supremazia militare farebbero esattamente quello che fanno gli israeliani
Il tempo delle ragioni e dei torti è passato da parecchio, in questo scenario posso capire chi difende una delle due fazioni solo se è direttamente coinvolto ed è una questione di vita o di morte. Per il resto è come discutere se sia più pericoloso assumere 1g o 2g di fentanyl quando la dose letale è 2mg.
Ok, io sono fondamentalmente in disaccordo sul fatto che un paese di morti di fame sotto scacco militare ed economico di una nazione alimentata dalla più grande superpotenza del pianeta e da mezza Europa sia in grado di autodefinirsi come popolo se tutta la loro esistenza è manovrata dalla violenza che ricevono.
Il che non scusa gli atti di terrorismo, ma non c'è una maniera di risolvere diversamente finché non cessa il fattore esterno che li costringe ad una vita di merda :boh2:
Se oggi Gesù risorgesse in Palestina ed unisse il popolo in una nuova ondata di pace, Israele gli tirerebbe una JDAM. Non se ne esce.
Kemper Boyd
09-04-25, 23:50
Ok, io sono fondamentalmente in disaccordo sul fatto che un paese di morti di fame sotto scacco militare ed economico di una nazione alimentata dalla più grande superpotenza del pianeta e da mezza Europa sia in grado di autodefinirsi come popolo se tutta la loro esistenza è manovrata dalla violenza che ricevono.
Il che non scusa gli atti di terrorismo, ma non c'è una maniera di risolvere diversamente finché non cessa il fattore esterno che li costringe ad una vita di merda :boh2:
Se oggi Gesù risorgesse in Palestina ed unisse il popolo in una nuova ondata di pace, Israele gli tirerebbe una JDAM. Non se ne esce.
Ma vedi che continui a ripetere che le colpe sono tutte da una parte? Che è un'opinione legittima eh, ma perché devi continuare a negare di essere apertamente schierato per la fazione palestinese? In base a quello che dici, davvero ti senti di esprimere un punto di vista neutrale?
Ma vedi che continui a ripetere che le colpe sono tutte da una parte? Che è un'opinione legittima eh, ma perché devi continuare a negare di essere apertamente schierato per la fazione palestinese? In base a quello che dici, davvero ti senti di esprimere un punto di vista neutrale?
Ok quindi la Germania Nazista invade tutta l'Europa, apre i campi di concentramento, brucia nei forni oppositori politici, ebrei, zingari, LGBT e cattolici. Sei di fronte alla pila di scarpe, uno commenta che schifo i nazisti e tu dici OOOOH MA NON SEI NEUTRALE??? STAI SCEGLIENDO UNA FAZIONE???? MA GUARDA DRESDA EH I TEDESCHI SONO STATI ATTACCATI!!! E POI LA WW1?
Se per te questo è il modo giusto di interpretare la storia, Sieg Heil kameraten, non so che dire :rotfl:
non ho capito perché vedo un genocidio ed un atto di invasione coloniale e devo essere neutrale perché i colonizzati hanno risposto male. Ma che significa. :rotfl: ma su quale pianeta :rotfl: davvero la logica di Conte
Edit: cioè in soldoni, tu non vorresti un mondo senza Hamas? Io sì, anche perché l'Europa è il bersaglio preferito dei terroristi visto che in Israele è più difficile colpire. E quindi come si fa a rimuovere Hamas se non capendo cosa lo fa continuare ad esistere?
Kemper Boyd
10-04-25, 06:55
Ok quindi la Germania Nazista invade tutta l'Europa, apre i campi di concentramento, brucia nei forni oppositori politici, ebrei, zingari, LGBT e cattolici. Sei di fronte alla pila di scarpe, uno commenta che schifo i nazisti e tu dici OOOOH MA NON SEI NEUTRALE??? STAI SCEGLIENDO UNA FAZIONE???? MA GUARDA DRESDA EH I TEDESCHI SONO STATI ATTACCATI!!! E POI LA WW1?
Se per te questo è il modo giusto di interpretare la storia, Sieg Heil kameraten, non so che dire :rotfl:
non ho capito perché vedo un genocidio ed un atto di invasione coloniale e devo essere neutrale perché i colonizzati hanno risposto male. Ma che significa. :rotfl: ma su quale pianeta :rotfl: davvero la logica di Conte
Edit: cioè in soldoni, tu non vorresti un mondo senza Hamas? Io sì, anche perché l'Europa è il bersaglio preferito dei terroristi visto che in Israele è più difficile colpire. E quindi come si fa a rimuovere Hamas se non capendo cosa lo fa continuare ad esistere?
Come al solito stai galfando con sproloqui che partono per la tangente, peraltro con una poco fantasiosa reductio ad hitlerum.
Tu hai detto "io non ho scelto nessuna fazione", io ti ho solo fatto notare che sì, l'hai scelta, e molto chiaramente indicando un popolo colpevole e un popolo vittima. Tutto qui. Non ho mai discusso delle ragioni, non ho mai proposto soluzioni. Per me sono semplicemente tutti colpevoli, se sparissero sia i guerrafondai invasori del cazzo sia i baciatappeti terroristi del cazzo sarei solo felice.
Non ho capito perché continui a negare questa cosa, ti vergogni di essere un sostenitore della causa palestinese?
Non DEVI essere neutrale, sei tu che hai detto di esserlo.
GenghisKhan
10-04-25, 07:04
Giusto per capire galf, quando Hamas smontava i tubi dell'acqua per farci i razzi, secondo te i palestinesi cosa gli dicevano ?
1) smettetela subito, così la rappresaglia anche verso la popolazione della striscia sarà micidiale!
2) nenti sacciu
3) fategliela pagare a quegli stronzi di merda!
Che retorica stupidina, si è appena visto cosa succede a dire qualcosa ad Hamas
Kemper Boyd
10-04-25, 07:26
Che retorica stupidina, si è appena visto cosa succede a dire qualcosa ad Hamas
Vero, mi sembra però altrettanto stupidina la retorica per cui sono tutti buoni ma spaventati da hamas.
Più che altro, per andare un po' oltre la chiacchiera da bar, sarebbe interessante capire perché i palestinesi si sono trovati sempre in una posizione di svantaggio. Leggendo un po' di storia, mi sembra che il problema di fondo sia sempre stato un tradimento da parte delle (presunte) elite verso il popolo. Prima della seconda guerra mondiale, per dire, i possidenti arabi vendevano le terre migliori ai sionisti prima di scapparsene in Europa o in America, dando un bel "contributo" alla spartizione iniqua del territorio che sarà una delle cause della guerra del 1948 e Al-Nakba. Poi in anni pu recenti, in Cisgiordania, si sono trovati con governi più o meno inefficienti e sempre molto corrotti, per non parlare di Hamas... Sarebbe utile avere un parere e un'analisi spassionata da chi queste cose le mastica :sisi:
Più che altro, per andare un po' oltre la chiacchiera da bar, sarebbe interessante capire perché i palestinesi si sono trovati sempre in una posizione di svantaggio. Leggendo un po' di storia, mi sembra che il problema di fondo sia sempre stato un tradimento da parte delle (presunte) elite verso il popolo. Prima della seconda guerra mondiale, per dire, i possidenti arabi vendevano le terre migliori ai sionisti prima di scapparsene in Europa o in America, dando un bel "contributo" alla spartizione iniqua del territorio che sarà una delle cause della guerra del 1948 e Al-Nakba. Poi in anni pu recenti, in Cisgiordania, si sono trovati con governi più o meno inefficienti e sempre molto corrotti, per non parlare di Hamas... Sarebbe utile avere un parere e un'analisi spassionata da chi queste cose le mastica :sisi:Diciamo che il popolo palestinese è stato fortunatissimo. Un po stupidino, ma sfortunatissimo
Sì lui ne è convinto e ne fa una questione didattica, siamo tu ed io ad essere in mala fede Kemper. :asd:
Kemper Boyd
10-04-25, 09:02
Sì lui ne è convinto e ne fa una questione didattica, siamo tu ed io ad essere in mala fede Kemper. :asd:
Zitto tu che se dell'ALTRA FAZIONE :snob:
Io sto sempre dalla parte del POTERE. :snob:
Tipo l'altra mattina nell'androne c'era Pisapia e io gli ho aperto la porta. :snob:
islandhermit
10-04-25, 10:00
Io sto sempre dalla parte del POTERE. :snob:
Tipo l'altra mattina nell'androne c'era Pisapia e io gli ho aperto la porta. :snob:
Il Sindaco Pisapia in Israele, per conoscerne la realtà
giorgione sionista sei il primo della lista
Giusto per capire galf, quando Hamas smontava i tubi dell'acqua per farci i razzi, secondo te i palestinesi cosa gli dicevano ?
1) smettetela subito, così la rappresaglia anche verso la popolazione della striscia sarà micidiale!
2) nenti sacciu
Tu cosa diresti considerato che almeno metà delle persone lì dentro si è vista ammazzare parenti e rubare casa dai coloni? :asd:
Io non capisco davvero cosa sia difficile da comprendere :asd: non so perché ci si aspetta una completa sottomissione dei palestinesi, così, a caso.
Vi ricordo che c'è la FAZIONE di quelli che Via Rasella è stato un ignobile attentato terroristico :asd:
Kemper Boyd
10-04-25, 14:53
Galf ma tu pensi che Hamas sia stata e sia ora utile alla causa palestinese? Lo chiedo considerando che sono 20 anni che comandano e la situazione attuale della striscia è "ridotta in macerie da Israele"
Galf ma tu pensi che Hamas sia stata e sia ora utile alla causa palestinese? Lo chiedo considerando che sono 20 anni che comandano e la situazione attuale della striscia è "ridotta in macerie da Israele"
No ovviamente, ho detto il contrario in tutti i miei post fino ad ora infatti :asd:
Occhio a giustificare atti di terrorismo dei palestinesi perché hanno subito quello che hanno subito, perché la stessa logica si potrebbe applicare agli israeliani che hanno subito vittime dai suddetti attentati. E via dicendo in un bellissimo circolo ininterrotto di violenza
Continuo a pensare che il problema sia nelle definizioni delle fazioni, e che moltissimi nei fatti facciano un semplicistico: Palestinesi = Hamas.
Compreso Kemper alla fine, perchè a me pare che lì stiamo finendo.
Ovviamente non intendo che per queste persone i palestinesi siano TUTTI SOLTANTO guerriglieri di hamas, ma che o sono quella roba qui o sono sostenitori di quella roba lì. O quantomeno sono colpevoli di non essersi ribellati abbastanza alla loro situazione e quindi nei fatti ne diventano complici.
Se non si supera questo punto, ci credo che arriviamo al "fanno schifo tutti, si ammazzassero male"
2) nenti sacciu
Ci sono interviste di parecchio tempo fa che rientravano nel punto 1, ma è probabile che la maggior parte della gente si dividesse tra il 2 (che vuol dire che non sono d'accordo ma non ho la forza di ribellarmi) ed il 3.
Che ragazzi, non so dove vivete voi, ma ci sono molte zone d'Italia (e no, non solo al sud) in cui bene o male funziona così... perchè sono fondamentalmente sotto il controllo di forze criminali e se ti azzardi a dire la cosa sbagliata alla persona sbagliata ti ritrovi in situazioni spiacevoli.... e parliamo di una Nazione moderna, occidentale, democratica ed in cui in generale c'è uno stato di diritto funzionante.
Figuriamoci in una enclave dominata da un esercito di fondamentalisti islamici... voglio vedere quanti di quelli che scrivono qui dentro avrebbero scelto l'opzione 1 vivendo lì
Se interessa l'argomento, leggete delle testimonianze dirette di gente che lì c'è andata, che ci ha vissuto e che ha avuto modo di interfacciarsi con gente comune che vive lì... di fonti ce ne sono parecchie, basta volerle leggere.
Occhio a giustificare atti di terrorismo dei palestinesi perché hanno subito quello che hanno subito, perché la stessa logica si potrebbe applicare agli israeliani che hanno subito vittime dai suddetti attentati. E via dicendo in un bellissimo circolo ininterrotto di violenza
Sì appunto, il problema è che sono gli Israeliani a provocarli senza mai cercare un percorso di pace e si ritorna, sempre, al metro di giudizio: Hamas è un gruppo terroristico, Israele è un paese "democratico", la palla è sempre in mano ad Israele per finire la questione in maniera pacifica. Il 7 Ottobre è stato apertamente provocato da Israele che solo nei mesi precedenti ha ucciso tipo 260 palestinesi dei quali una 50ina di bambini, e l'anno prima ha legalizzato 4 insediamenti comunque ritenuti illegali dalla corte internazionale di giustizia.
Israele invade la Palestina > i Palestinesi sbroccano > Israele massacra i Palestinesi > intervento per la pace di qualche genere > pausa ostilità > Israele invade la Palestina > repeat
il cerchio esiste il dramma è che chi può romperlo è solo Israele e non lo farà mai
Come tutte le organizzazioni di questo tipo Hamas fa gli interessi solo di sé stessa.
E' composta in larga parte da disperati che non hanno niente da perdere e cercano il martirio (non mi riferisco ai vertici, quelli campano benissimo e si guardano bene dal farsi vedere)
Ovviamente non è facile trovare persone di questo genere dove ci sono lavoro e benessere e qualcosa da perdere
Per questo hanno bisogno di una base larghissima dove pescare gente disperata che non ha niente:
né casa, né un futuro o anche solo una prospettiva di migliorare la propria condizione
Quindi avere la striscia di Gaza e i palestinesi che ci abitano in uno stato di devastazione e prostrazione continua va tutto a loro vantaggio
è praticamente la condizione ottimale in cui possono prosperare
Se ci fossero benessere e condizioni accettabili di vita, non dico i grattacieli e le spiagge come nel video di qualche mese fa, basterebbe davvero il minimo sindacale, la base di reclutabili si restringerebbe notevolmente.
Come tutte le organizzazioni di questo tipo Hamas fa gli interessi solo di sé stessa.
E' composta in larga parte da disperati che non hanno niente da perdere e cercano il martirio (non mi riferisco ai vertici, quelli campano benissimo e si guardano bene dal farsi vedere)
Ovviamente non è facile trovare persone di questo genere dove ci sono lavoro e benessere e qualcosa da perdere
Per questo hanno bisogno di una base larghissima dove pescare gente disperata che non ha niente:
né casa, né un futuro o anche solo una prospettiva di migliorare la propria condizione
Quindi avere la striscia di Gaza e i palestinesi che ci abitano in uno stato di devastazione e prostrazione continua va tutto a loro vantaggio
è praticamente la condizione ottimale in cui possono prosperare
Se ci fossero benessere e condizioni accettabili di vita, non dico i grattacieli e le spiagge come nel video di qualche mese fa, basterebbe davvero il minimo sindacale, la base di reclutabili si restringerebbe notevolmente.
penso sia ancora peggio: Hamas fa gli interessi di terzi. C'è una cricca al comando quasi tutta, o forse proprio tutta, fuori dal paese. Prendono soldi a fiumi dall'estero che ha interesse nel provocare Israele, Israele lascia correre perché 17 anni del governo di Israele recente sono stati sotto Netanyahu, che è un imperialista di estrema destra, quindi piuttosto gioca 4d chess per aspettare che i trogloditi creino un casus belli adatto alla reazione militare, che è perfetta per soffocare il dissenso interno.
Kemper Boyd
10-04-25, 16:19
Continuo a pensare che il problema sia nelle definizioni delle fazioni, e che moltissimi nei fatti facciano un semplicistico: Palestinesi = Hamas.
Compreso Kemper alla fine, perchè a me pare che lì stiamo finendo.
Io l'ho detto subito che le fazioni sono israeliani e palestinesi. Palestinesi, non Hamas. Il che non vuol dire che palestinesi = hamas, perché la questione palestinese esiste da ben prima di hamas. Gli attentati da noi risalgono almeno agli anni 70.
Io l'ho detto subito che le fazioni sono israeliani e palestinesi. Palestinesi, non Hamas. Il che non vuol dire che palestinesi = hamas, perché la questione palestinese esiste da ben prima di hamas. Gli attentati da noi risalgono almeno agli anni 70.
E ti ricordi forse perché ci sono stati, chi ha portato i terroristi da noi? :fag:
o perché il Mossad ammazzava in Italia? :fag:
Kemper Boyd
10-04-25, 16:36
E ti ricordi forse perché ci sono stati, chi ha portato i terroristi da noi? :fag:
o perché il Mossad ammazzava in Italia? :fag:
Figa Galf non so più come dirtelo, NON ME NE FOTTE UN CAZZO. La risposta era per far capire che il problema non è Hamas.
- - - Aggiornato - - -
Che ragazzi, non so dove vivete voi, ma ci sono molte zone d'Italia (e no, non solo al sud) in cui bene o male funziona così... perchè sono fondamentalmente sotto il controllo di forze criminali e se ti azzardi a dire la cosa sbagliata alla persona sbagliata ti ritrovi in situazioni spiacevoli.... e parliamo di una Nazione moderna, occidentale, democratica ed in cui in generale c'è uno stato di diritto funzionante.
Figuriamoci in una enclave dominata da un esercito di fondamentalisti islamici... voglio vedere quanti di quelli che scrivono qui dentro avrebbero scelto l'opzione 1 vivendo lì
Se interessa l'argomento, leggete delle testimonianze dirette di gente che lì c'è andata, che ci ha vissuto e che ha avuto modo di interfacciarsi con gente comune che vive lì... di fonti ce ne sono parecchie, basta volerle leggere.
Mi rendo conto che non sia facile, ma non esiste soluzione che non preveda la collaborazione della popolazione interessata dal problema. Abbiamo visto come ha funzionato bene esportare i valori di democrazia e libertà in Afghanistan, finita l'occupazione occidentale è tornato tutto come prima IL GIORNO DOPO.
La palestina riceve aiuti dal mondo civilizzato da una vita, e cos'è cambiato dopo decenni? Niente, se non che ora la striscia è un cumulo di macerie.
È difficile ribellarsi ai terroristi? Certo, ma se non lo fanno non esiste aiuto esterno che possa risolvere la cosa.
Figa Galf non so più come dirtelo, NON ME NE FOTTE UN CAZZO. La risposta era per far capire che il problema non è Hamas.
Se non ti fotte un cazzo perché posti qui? Se non ti interessa capire perché esiste una cosa per discutere di come, perlomeno, in un mondo migliore non esisterebbe, perché stai qui? Perché non vai a parlare di calcio o altre cose dove effettivamente si parla a squadre senza motivi storici ma pensi solo alla formazione attuale?
Kemper Boyd
10-04-25, 16:39
Se non ti fotte un cazzo perché posti qui? Se non ti interessa capire perché esiste una cosa per discutere di come, perlomeno, in un mondo migliore non esisterebbe, perché stai qui? Perché non vai a parlare di calcio o altre cose dove effettivamente si parla a squadre senza motivi storici ma pensi solo alla formazione attuale?
Perché posto quello che mi pare nei thread che mi pare senza bisogno del tuo permesso?
E perché c'è altra gente con cui parlare oltre a te?
Ma poi parliamo parliamo, ma in cent'anni di palestina, striscia di gaza e hamas quello che hanno prodotto sono solo macerie, mentre Israele ha messo su uno stato ricco che domina il mondo. Ma di cosa parliamo. :snob:
- - - Aggiornato - - -
Non è che non capiamo. E' che magari non siamo d'accordo con quello che tu presenti, DIDATTICAMENTE, come la verità. E siccome tu non hai titoli migliori dei nostri per poter insegnare alcunché IN SUBIECTA MATERIA (:asd:), comprenderai che non c'è colpa nel non pensarla come te. :asd:
Non è che non capiamo. E' che magari non siamo d'accordo con quello che tu presenti, DIDATTICAMENTE, come la verità. E siccome tu non hai titoli migliori dei nostri per poter insegnare alcunché IN SUBIECTA MATERIA (:asd:), comprenderai che non c'è colpa nel non pensarla come te. :asd:
Sarai mica che hai una FAZIONE cit.
Comunque no non c'è colpa nel pensare che invadere e genocidare innocenti tutto sommato sia ok, assolutamente, ognuno la pensa come vuole, dopotutto in Europa siamo messi così perché il partito della pace vuole dare tutto alla Russia :asd:
Kemper Boyd
10-04-25, 17:33
Comunque no non c'è colpa nel pensare che invadere e genocidare innocenti tutto sommato sia ok
Ma mi spieghi dove hai letto questa cosa tra i post che ho scritto?
Tutto quello che hai detto di Israele personalmente lo sottoscrivo
stavo rispondendo a Zhuge che son ventordici pagine che gira intorno al fatto che se Israele massacra sistematicamente innocenti da decenni è un problema selettivo di pochi criminali però se provi a dire che la Palestina è stata invasa "è una tua opinione, non è la verità" :asd:
Intanto Macron si è fatto un giro da quelle parti per vedere la realtà dei fatti e parla di riconoscere lo stato Palestinese
Zitto Kemper, siamo già genocidi, non aggravare la nostra posizione!
- - - Aggiornato - - -
stavo rispondendo a Zhuge che son ventordici pagine che gira intorno al fatto che se Israele massacra sistematicamente innocenti da decenni è un problema selettivo di pochi criminali però se provi a dire che la Palestina è stata invasa "è una tua opinione, non è la verità" :asd:
Direi che non ho detto questo, che ti invito a leggere meglio, ma sono certo che mi accuseresti di spostare il discorso o di mentire, quindi dirò ISRAELE UBER ALLES MORTE AI TERRORISTI PALESTINESI GAZA BEACH RESORT IL NOSTRO SOGNO IMMOBILIARE!
Intanto Macron si è fatto un giro da quelle parti per vedere la realtà dei fatti e parla di riconoscere lo stato PalestineseMacron si scoperebbe pure un maiale in diretta tv, per qualche voto, per come è messo in Francia.
islandhermit
11-04-25, 10:38
scoparsi un maiale sarebbe controproducente considerando a quale elettorato sta puntando :asd:
Mi rendo conto che non sia facile, ma non esiste soluzione che non preveda la collaborazione della popolazione interessata dal problema. Abbiamo visto come ha funzionato bene esportare i valori di democrazia e libertà in Afghanistan, finita l'occupazione occidentale è tornato tutto come prima IL GIORNO DOPO.
La palestina riceve aiuti dal mondo civilizzato da una vita, e cos'è cambiato dopo decenni? Niente, se non che ora la striscia è un cumulo di macerie.
È difficile ribellarsi ai terroristi? Certo, ma se non lo fanno non esiste aiuto esterno che possa risolvere la cosa.
Si si, sono d'accordo... è chiaro che deve esserci la collaborazione della popolazione locale, ma imho deve anche esserci un aiuto dall'esterno... una situazione del genere non si può "risolvere" senza piena collaborazione da entrambe le parti in causa e senza una forte partecipazione di un forte attore terzo.
Se c'è una cosa che ci hanno insegnato i film alla "fuga da New York" è che se metti un gruppo di disperati in un'area sostanzialmente chiusa ed abbandonati a se stessi, la probabilità che il potere venga preso e tenuto dai figli di puttana è sempre estremamente alto :sisi:
Sono più forti, più violenti, più decisi e generalmente più "coesi" (nel senso che ad un certo punto emerge un leader e gli altri lo seguono) degli altri... lo abbiamo visto di recente anche in Siria, dove gli estremisti non sono la maggioranza ma sono quelli che hanno guidato la rivoluzione, fatto fuori Assad e di fatto preso il potere anche a discapito delle altre forze che c'erano nel Paese.
Gli aiuti economici da questo punto di vista non servono a molto... servono a garantire la sopravvivenza della gente, ed il mantenimento di una struttura minima di welfare e supporto sanitario alla popolazione. Ma non portano necessariamente ad un cambiamento della struttura politica della regione... probabilmente andrebbero affiancati ad altro.
Detto questo, le leadership palestinesi hanno colpe enormi per aver sprecato occasioni in precedenza, ma negli ultimi 20 anni si sono create le condizioni per non permettere l'emergere di una leadership diversa da quella di hamas... loro hanno preso il potere dentro la regione e non lo hanno mollato più. Dall'altra parte del muro sono emerse delle leadership che hanno fomentato il potere di hamas... perchè ai fini del mantenimento del proprio potere era più comodo avere un dirimpettaio impresentabile, piuttosto che una leadership più "moderata" che potesse presentarsi come attore credibile per una soluzione diplomatica del problema.
Si si, sono d'accordo... è chiaro che deve esserci la collaborazione della popolazione locale, ma imho deve anche esserci un aiuto dall'esterno... una situazione del genere non si può "risolvere" senza piena collaborazione da entrambe le parti in causa e senza una forte partecipazione di un forte attore terzo.
Se c'è una cosa che ci hanno insegnato i film alla "fuga da New York" è che se metti un gruppo di disperati in un'area sostanzialmente chiusa ed abbandonati a se stessi, la probabilità che il potere venga preso e tenuto dai figli di puttana è sempre estremamente alto :sisi:
Sono più forti, più violenti, più decisi e generalmente più "coesi" (nel senso che ad un certo punto emerge un leader e gli altri lo seguono) degli altri... lo abbiamo visto di recente anche in Siria, dove gli estremisti non sono la maggioranza ma sono quelli che hanno guidato la rivoluzione, fatto fuori Assad e di fatto preso il potere anche a discapito delle altre forze che c'erano nel Paese.
Gli aiuti economici da questo punto di vista non servono a molto... servono a garantire la sopravvivenza della gente, ed il mantenimento di una struttura minima di welfare e supporto sanitario alla popolazione. Ma non portano necessariamente ad un cambiamento della struttura politica della regione... probabilmente andrebbero affiancati ad altro.
Detto questo, le leadership palestinesi hanno colpe enormi per aver sprecato occasioni in precedenza, ma negli ultimi 20 anni si sono create le condizioni per non permettere l'emergere di una leadership diversa da quella di hamas... loro hanno preso il potere dentro la regione e non lo hanno mollato più. Dall'altra parte del muro sono emerse delle leadership che hanno fomentato il potere di hamas... perchè ai fini del mantenimento del proprio potere era più comodo avere un dirimpettaio impresentabile, piuttosto che una leadership più "moderata" che potesse presentarsi come attore credibile per una soluzione diplomatica del problema.
100% d'accordo, unica cosa che aggiungerei è che Hamas è finanziata da potenze esterne, una soluzione "esterna" è necessaria, minimo minimo trattare Israele come l'Iran (sanzioni, embargo, stop a qualsiasi supporto militare) e poi per Gaza servirebbe proprio una roba tipo l'UN a terra a prendere il governo per qualche anno altrimenti puoi dare quanti soldi vuoi alla Palestina, se li beve Hamas e ci fa i suoi razzetti da microcazzi
ma ormai c'è pure il doppio dramma dei coloni, quei figli della merda a livello logico andrebbero sloggiati con le ruspe, ma sai che bagno di sangue?
GenghisKhan
11-04-25, 14:22
Tu cosa diresti considerato che almeno metà delle persone lì dentro si è vista ammazzare parenti e rubare casa dai coloni? :asd:
Io non capisco davvero cosa sia difficile da comprendere :asd: non so perché ci si aspetta una completa sottomissione dei palestinesi, così, a caso.
Si ma non hai risposto: 1, 2 o 3? :boh2:
Kemper Boyd
11-04-25, 15:12
A parte che nei posti che stiamo citando dove comanda un gruppo di violenti figli di puttana c'è curiosamente sempre un fattore comune, in cosa dovrebbe concretizzarsi questa forte partecipazione di un attore terzo?
Gli aiuti economici non funzionano, l'occupazione militare non funziona, che tipo di intervento funzionerebbe?
Si ma non hai risposto: 1, 2 o 3? :boh2:
La risposta è implicita nel mio post, rispondere 1-2-3 in un vuoto è come chiedere se Moreno ha arbitrato bene Italia-Corea 2002 senza guardare la partita.
Ti serve davvero la mia guida per condannare Hamas che fa i razzi con i tubi dell'acqua? Nessuna di quelle tre risposte è valida: non tirare i razzi =/= non essere bombardati. I medici freddati a sangue freddo pochi giorni fa cosa erano, uomini di Hamas? :asd:
- - - Aggiornato - - -
A parte che nei posti che stiamo citando dove comanda un gruppo di violenti figli di puttana c'è curiosamente sempre un fattore comune, in cosa dovrebbe concretizzarsi questa forte partecipazione di un attore terzo?
Gli aiuti economici non funzionano, l'occupazione militare non funziona, che tipo di intervento funzionerebbe?
l'occupazione militare funziona se è per aiutare la popolazione :asd:
togli le armi ad Israele vedi come cambia la storia
GenghisKhan
11-04-25, 15:14
La risposta è implicita nel mio post, rispondere 1-2-3 in un vuoto è come chiedere se Moreno ha arbitrato bene Italia-Corea 2002 senza guardare la partita.
Ti serve davvero la mia guida per condannare Hamas che fa i razzi con i tubi dell'acqua? Nessuna di quelle tre risposte è valida: non tirare i razzi =/= non essere bombardati. I medici freddati a sangue freddo pochi giorni fa cosa erano, uomini di Hamas? :asd:
Va bene, ci rinuncio, la risposta implicita mi pare sin troppo evidente :boh2:
Va bene, ci rinuncio, la risposta implicita mi pare sin troppo evidente :boh2:
Sei tu che dici che se smettono di tirare razzi Israele non li bombarda quando è oggettivamente falso, non si capisce perché devi ragionare a squadra di calcio :asd:
Ripeto è esilarante che ti serva una conferma esterna per condannare un gruppo terroristico, è OVVIO che sia un crimine, o hai dei dubbi?
GenghisKhan
11-04-25, 15:19
Sei tu che dici che se smettono di tirare razzi Israele non li bombarda quando è oggettivamente falso, non si capisce perché devi ragionare a squadra di calcio :asd:
Ripeto è esilarante che ti serva una conferma esterna per condannare un gruppo terroristico, è OVVIO che sia un crimine, o hai dei dubbi?
Galf, io non ho affermato proprio un cazzo di niente, vatti a rileggere il post
Ti ho fatto una domanda sulla presunta (da te) posizione dei civili palestinesi verso un'azione concreta di Hamas
E tu continui a glissare
Kemper Boyd
11-04-25, 15:22
togli le armi ad Israele vedi come cambia la storia
Voglio farti una domanda: invertendo i rapporti di forza pensi che ci sarebbe la pace o che i palestinesi farebbero agli israeliani quello che gli israeliani stanno facendo ai palestinesi?
- - - Aggiornato - - -
togli le armi ad Israele vedi come cambia la storiaMa che cazzo vuol dire :asd:
Togli le armi e cosa fai, mandi i testimoni di Geova porta a porta a tenere buona la gente? :asd:
Galf, io non ho affermato proprio un cazzo di niente, vatti a rileggere il post
Ti ho fatto una domanda sulla presunta (da te) posizione dei civili palestinesi verso un'azione concreta di Hamas
E tu continui a glissare
la tua domanda ha tre risposte impossibili, non sto glissando, le tre risposte che hai messo sono senza senso:
2) nenti sacciu
1. presuppone che non ci sarà rappresaglia, che è falso
2. non significa nulla
3. è la logica di Israele, non ci interessa.
ipotizzando io abbia poteri divini di intervento, pure se io andassi lì a dire ad hamas di non farlo, Israele il giorno dopo gli ammazzerebbe la famiglia e gli ruberebbe la casa.
Non è una domanda e nessuna di quelle 3 è una risposta.
Vuoi una risposta? Bene, è la 1), ripetuta ogni volta, peccato dal lato di Israele non gli freghi una sega. Che risposta è?
- - - Aggiornato - - -
Ma che cazzo vuol dire :asd:
Togli le armi e cosa fai, mandi i testimoni di Geova porta a porta a tenere buona la gente? :asd:
no ma se non puoi spendere miliardi in JDAM sui civili per forza di cose hai intanto fermato il grosso del problema :asd:
Voglio farti una domanda: invertendo i rapporti di forza pensi che ci sarebbe la pace o che i palestinesi farebbero agli israeliani quello che gli israeliani stanno facendo ai palestinesi?I palestinesi sono buoni, non farebbero mai cose cattive. Sono gli Israeliani che li obbligano a lanciare razzi e fare attentati terroristici. Non lo sai?
Voglio farti una domanda: invertendo i rapporti di forza pensi che ci sarebbe la pace o che i palestinesi farebbero agli israeliani quello che gli israeliani stanno facendo ai palestinesi?
assolutamente sì 100%, perlomeno sugli sconfinamenti illegali di Israele tutti i coloni c'hanno un cappio alla testa, ci hanno già provato i vari paesi Arabi nel dopoguerra, non c'è nessuna soluzione reale che non preveda un disarmo e decenni di interposizione di terze parti per garantire qualcosa di simile ad una pace
- - - Aggiornato - - -
I palestinesi sono buoni, non farebbero mai cose cattive. Sono gli Israeliani che li obbligano a lanciare razzi e fare attentati terroristici. Non lo sai?
Ormai siamo pure allo Shin Bet che dice che il 7 Ottobre è stato "lasciato accadere" ma continuiamo a fare questi post da bambini :asd:
GenghisKhan
11-04-25, 15:29
Vuoi una risposta? Bene, è la 1), ripetuta ogni volta, peccato dal lato di Israele non gli freghi una sega. Che risposta è?
Oooh, ecco, vedi, che ci voleva ?
La 2 ha pure un senso, voltiamoci dall'altra parte, facciamo finta di non sapre niente, sperando non accadra' nulla di male
La 1) per me e' la risposta della fatina buona del cazzo :asd:
Personalmente credo che invece la giusta sia la 3 :snob:
Kemper Boyd
11-04-25, 15:30
assolutamente sì 100%, perlomeno sugli sconfinamenti illegali di Israele tutti i coloni c'hanno un cappio alla testa, ci hanno già provato i vari paesi Arabi nel dopoguerra, non c'è nessuna soluzione reale che non preveda un disarmo e decenni di interposizione di terze parti per garantire qualcosa di simile ad una pace
Togliere armi alla parte più forte non avvicina in nessun modo alla pace, l'unica cosa che cambia è lo squilibrio di forza militare. Nel caso questo avvenisse, mi sembra evidente che l'altro lato ne approfitterebbe per ricominciare a bombardare, quindi di fatto cambia solo da quale parte muore la gente, perché la realtà che è che li ci sono solo due fazioni che vogliono solo la distruzione totale dell'altro.
Oooh, ecco, vedi, che ci voleva ?
La 2 ha pure un senso, voltiamoci dall'altra parte, facciamo finta di non sapre niente, sperando non accadra' nulla di male
La 1) per me e' la risposta della fatina buona del cazzo :asd:
Personalmente credo che invece la giusta sia la 3 :snob:
la 3) è la risposta di Israele ed è il motivo per cui qui paghiamo duro con attentati e stronzate varie... :asd:
Togliere armi alla parte più forte non avvicina in nessun modo alla pace, l'unica cosa che cambia è lo squilibrio di forza militare. Nel caso questo avvenisse, mi sembra evidente che l'altro lato ne approfitterebbe per ricominciare a bombardare, quindi di fatto cambia solo da quale parte muore la gente, perché la realtà che è che li ci sono solo due fazioni che vogliono solo la distruzione totale dell'altro.
Sappiamo tutti che il Mossad è in grado di operare in maniera chirurgica. Israele su Gaza usa bombe anti nave da 2300kg, vietate in uso da qualsiasi esercito occidentale contro obiettivi vicino ai civili per l'eccessivo livello di danni e morti collaterali.
Le usa sugli appartamenti, bersagliandoli con un algoritmo AI che decide dove tirarle. Senza nessun tipo di interesse per le conseguenze.
Fino a prova contraria, Hamas le JDAM da 2300kg non le ha.
Togliere l'accesso spropositato alle armi che ha Israele eliminerebbe intanto la radice del problema, cioè che per ogni bomba che Israele lancia nascono x futuri martiri pronti a tutto pur di vendicarsi.
Il passo successivo è far sloggiare i coloni.
So che sembra incredibile ma il primo passo per la pace è rimuovere gli strumenti di genocidio e rispettare i confini internazionali.
Kemper Boyd
11-04-25, 15:50
Sappiamo tutti che il Mossad è in grado di operare in maniera chirurgica. Israele su Gaza usa bombe anti nave da 2300kg, vietate in uso da qualsiasi esercito occidentale contro obiettivi vicino ai civili per l'eccessivo livello di danni e morti collaterali.
Le usa sugli appartamenti, bersagliandoli con un algoritmo AI che decide dove tirarle. Senza nessun tipo di interesse per le conseguenze.
Fino a prova contraria, Hamas le JDAM da 2300kg non le ha.
Togliere l'accesso spropositato alle armi che ha Israele eliminerebbe intanto la radice del problema, cioè che per ogni bomba che Israele lancia nascono x futuri martiri pronti a tutto pur di vendicarsi.
Il passo successivo è far sloggiare i coloni.
So che sembra incredibile ma il primo passo per la pace è rimuovere gli strumenti di genocidio e rispettare i confini internazionali.
Sono d'accordo che tutte queste cose siano un problema, sono invece in totale disaccordo sul grassettato.
Tolte le bombe cosa pensi che farebbero? Che vanno a fare i questionari per uccidere solo quelli di hamas? Che visione ingenua e infantile che hai del mondo.
Bon, ci fosse una soluzione semplice l'avrebbero già trovata.
Innanzi tutto ci vorrebbe una partecipazione convinta dei due popoli che si dividono quel pezzo di terra... con la disponibilità (spontanea o forzata da fuori) a cedere qualcosa pur di raggiungere un accordo pacifico di convivenza.
Riconoscimento dei territori dell'altro e riconoscimento di confini precisi (che al momento sono quelli dettati dall'ONU)... con tutto ciò che questo comporta.
Presenza internazionale a Gaza per garantire che le due parti smettano di spararsi e per permettere la formazione di una sorta di governo di unità nazionale nei territori palestinesi... qualcuno che possa funzionare da interfaccia credibile per il processo di pace.
Tutto questo deve necessariamente essere spinto e sostenuto dai principali attori della zona.
Ora, considerato chi c'è al governo in Israele, chi c'è come leadership palestinese, chi c'è al governo degli USA, quale è l'attuale situazione a livello di cooperazione internazionale tre i big del pianeta... direi che non c'è una singola condizione per pensare che al momento si possa risolvere la questione in maniera pacifica.
Molto più probabile che Israele ed USA spingano realmente per il "piano trump" e la risolvano così.
Kemper Boyd
11-04-25, 16:54
Bon, ci fosse una soluzione semplice l'avrebbero già trovata.
Innanzi tutto ci vorrebbe una partecipazione convinta dei due popoli che si dividono quel pezzo di terra... con la disponibilità (spontanea o forzata da fuori) a cedere qualcosa pur di raggiungere un accordo pacifico di convivenza.
Riconoscimento dei territori dell'altro e riconoscimento di confini precisi (che al momento sono quelli dettati dall'ONU)... con tutto ciò che questo comporta.
Presenza internazionale a Gaza per garantire che le due parti smettano di spararsi e per permettere la formazione di una sorta di governo di unità nazionale nei territori palestinesi... qualcuno che possa funzionare da interfaccia credibile per il processo di pace.
Tutto questo deve necessariamente essere spinto e sostenuto dai principali attori della zona.
Ora, considerato chi c'è al governo in Israele, chi c'è come leadership palestinese, chi c'è al governo degli USA, quale è l'attuale situazione a livello di cooperazione internazionale tre i big del pianeta... direi che non c'è una singola condizioni per pensare che al momento si possa risolvere la questione in maniera pacifica.
Molto più probabile che Israele ed USA spingano realmente per il "piano trump" e la risolvano così.
Sono d'accordo, la realtà è che nessuna delle due fazioni vuole la pace ma vuole vincere annientando l'avversario. Da cui il mio schifo equilatero.
I crimini di Israele basati sul diritto autoassegnato da popolo eletto di invadere terre a piacimento sono già stati ampiamente discussi (e li condivido tutti), aggiungo personalmente il forte dubbio che anche con tutti gli interventi del mondo si possa creare un paese a maggioranza (totalità?) musulmana basato su una cultura di pace.
Gli altri paesi che abbiamo elencato come esempio di "posti dove figli di puttana governano con la forza" sono tutti a guida islamica, e pure quelli che non fanno attivamente guerre con gli altri e hanno un'immagine migliore perché hanno il culo di avere risorse da vendere al mondo civilizzato, sono comunque fondati su disuguaglianza, violenza, repressione interna, sfruttamento e in generale cultura di livello medievale dove vale la legge del più forte, dove le donne non contano un cazzo, dove i gay vengono lapidati, i dissidenti assassinati e via dicendo. E non vengono bombardati da Israele.
Sono d'accordo, la realtà è che nessuna delle due fazioni vuole la pace ma vuole vincere annientando l'avversario. Da cui il mio schifo equilatero.
Mi pare un'affermazione un po troppo netta :mah:
Che ci siano parti di entrambe le fazioni che vogliano semplicemente l'annientamento dell'altra è verissimo, ma non è che esistano solo loro... nè in Israele nè in Palestina.
Di gente che vorrebbe semplicemente vivere la propria vita in pace imho ce ne è parecchia da ambo i lati.
E sinceramente anche il fare di tutta l'erba un fascio e descrivere i Paesi musulmani in quel modo mi sembra un pelo eccessivo, ecco :bua:
Può anche essere che una soluzione non ci sia. Anche perché, come dissi un anno fa, metti che fanno la pace e tutto come scritto qui sopra. Firmano accordi e tutto il resto. E al primo razzo che hamas lancerà contro Israele? Che fai? Gl dici brutto cattivo non farlo più? Perché sappiamo tutti che ci saranno questi missili e solo uno stupido può pensare che ci sarà la pace tra un popolo indottrinato con "uccidi l'infedele" e un altro che si autoproclama portatore di verità.
Perché puoi mettere tutte le forze di interposizione ONU che vuoi, ma non è che hezbollah glie ne fotta qualcosa di ste magiche forze di interposizione in Libano, figurati cosa gliene fotterebbe ad Hamas.
Kemper Boyd
11-04-25, 17:15
Mi pare un'affermazione un po troppo netta :mah:
Che ci siano parti di entrambe le fazioni che vogliano semplicemente l'annientamento dell'altra è verissimo, ma non è che esistano solo loro... nè in Israele nè in Palestina.
Di gente che vorrebbe semplicemente vivere la propria vita in pace imho ce ne è parecchia da ambo i lati.
Può darsi, ma dovrebbero essere una maggioranza schiacciante perché la cosa duri, e ho forti dubbi che lo siano.,
E sinceramente anche il fare di tutta l'erba un fascio e descrivere i Paesi musulmani in quel modo mi sembra un pelo eccessivo, ecco :bua:
Hai qualche controesempio?
Tolte le bombe cosa pensi che farebbero? Che vanno a fare i questionari per uccidere solo quelli di hamas? Che visione ingenua e infantile che hai del mondo.
Bene hai appena scoperto come ha agito il mossad per tipo 60 anni, felice ci siamo finalmente arrivati. Poi magari potresti cercare quello che hanno fatto con i cercapersone.
Ingenuo io o chi crede che bombardare Gaza avesse qualsiasi cosa a che fare con fermare Hamas? :asd: bombardare Gaza serve solo a spianare il terreno per i coloni, è un'opera di sostituzione etnica, Hamas c'entra nulla.
ammazzavano selettivamente ogni elemento con collegamenti ipotizzati, in Italia hanno freddato un traduttore palestinese per sospetti, han chiesto scusa 40 anni dopo. Ma meglio ammazzare un traduttore che 20mila minori per seccarne uno.
Sciopero dell'aviazione. La guerra deve terminare per dare priorità agli ostaggi.
Bene hai appena scoperto come ha agito il mossad per tipo 60 anni, felice ci siamo finalmente arrivati. Poi magari potresti cercare quello che hanno fatto con i cercapersone.
Ingenuo io o chi crede che bombardare Gaza avesse qualsiasi cosa a che fare con fermare Hamas? :asd: bombardare Gaza serve solo a spianare il terreno per i coloni, è un'opera di sostituzione etnica, Hamas c'entra nulla.
ammazzavano selettivamente ogni elemento con collegamenti ipotizzati, in Italia hanno freddato un traduttore palestinese per sospetti, han chiesto scusa 40 anni dopo. Ma meglio ammazzare un traduttore che 20mila minori per seccarne uno.Si ma, mio caro piccolo fiocco di neve, quel tempo è finito, se non te ne fossi accorto.
Si ma, mio caro piccolo fiocco di neve, quel tempo è finito, se non te ne fossi accorto.
Fiocco di neve io che ho sempre detto come la penso e non chi fa il tough guy su internet? Oh cielo :asd:
Ripeto se uno è d'accordo con il genocidio e la sostituzione etnica, a posto, mettiti la kippah vatti a sbrodolare insieme agli altri coloni, solo l'importante è non fare finta di avere un punto di superiorità morale: la differenza fra questo pensiero e quello di hamas è la bandiera.
l'importante è essere onesti, no come i fasci italiani che se gli chiedi se sono fasci dicono noooo poi si fanno il saluto del legionario :asd:
Fiocco di neve io che ho sempre detto come la penso e non chi fa il tough guy su internet? Oh cielo :asd:
Ripeto se uno è d'accordo con il genocidio e la sostituzione etnica, a posto, mettiti la kippah vatti a sbrodolare insieme agli altri coloni, solo l'importante è non fare finta di avere un punto di superiorità morale: la differenza fra questo pensiero e quello di hamas è la bandiera.
l'importante è essere onesti, no come i fasci italiani che se gli chiedi se sono fasci dicono noooo poi si fanno il saluto del legionario :asd:Guarda che io ho già espresso molte volte come la penso, e non ho problemi a dirlo. Non sono un 5stelle finto buonista, ma vedo le cose per come sono. Se tu non sei in grado di capirlo, è un problema tuo.
https://pbs.twimg.com/media/GoWuDYoXoAAeuPY?format=jpg&name=large
islandhermit
12-04-25, 20:55
ma mica era morto?
ma mica era morto?Puoi uccidere un terrorista, non le sue idee (cit.)
Nightgaunt
12-04-25, 21:18
Ha un nome da titolo di VideoGame, e di quelli col titolo bello.
Guarda che io ho già espresso molte volte come la penso, e non ho problemi a dirlo. Non sono un 5stelle finto buonista, ma vedo le cose per come sono. Se tu non sei in grado di capirlo, è un problema tuo.
"vedo le cose per come sono"
"quel tempo è finitohhhh" :rotfl: l'altro ieri il mossad decapitava mezzo hezbollah, oggi magicamente sono incapacit :rotfl: ora è il momento del genocidio e va bene così perché lo fa israele :rotfl:
certo, evabbè :rotfl:
"vedo le cose per come sono"
"quel tempo è finitohhhh" :rotfl: l'altro ieri il mossad decapitava mezzo hezbollah, oggi magicamente sono incapacit :rotfl: ora è il momento del genocidio e va bene così perché lo fa israele :rotfl:
certo, evabbè :rotfl:Tu vedi e leggi cose che esistono solo nella tua testa
Tu vedi e leggi cose che esistono solo nella tua testa
quel tempoh è finitoh!1!1! :rotfl:
Se ci pensate l'unica strategia vincente per risolvere il conflitto Israelo palestinese prevede la stessa strategia che serve per fermare il flame qua dentro
Kemper Boyd
13-04-25, 08:43
Hai qualche controesempio?
Immaginavo :asd:
Immaginavo :asd:kemper ma le stesse domande porle anche ai fan del genocidio come talismano? perchè tu dici che ti fanno schifo entrambe le parti ma (casualmente) fai le pulci solo ai post dove si evidenziano i crimini israeliani.
Ah bombardato di nuovo l'ospedale stanotte.
Ehhh ma il 7 ottobre (cit.)
israele do it again
L'ospedale Al-Ahlo a Gaza City è fuori servizio dopo un bombardamento israeliano che ha colpito il dipartimento di emergenza e accoglienza. (https://it.euronews.com/2025/04/13/guerra-a-gaza-israele-bombarda-lospedale-al-ahli-cure-a-rischio-nella-striscia)
La lettura selettiva è sintomo di qualche malattia congenita?
Kemper Boyd
13-04-25, 09:33
kemper ma le stesse domande porle anche ai fan del genocidio come talismano? perchè tu dici che ti fanno schifo entrambe le parti ma (casualmente) fai le pulci solo ai post dove si evidenziano i crimini israeliani.
Questo solo perché da quando ho scritto il mio post solo i pro palestina hanno risposto.
Nessuno dei classici fan di Israele (balmung, lord orion, von right, etc) è intervenuto per difendere la propria fazione, talismano ha fatto solo post interlocutori bisticciando con galf.
I fan del genocidio israeliano sono zitti da un po', forse hanno avuto un momento di realizzazione.
Io non sono fan di un cazzo. Se avessi la possibilità di scegliere, eliminerei entrambe le fazioni, perché è evidente (dopo più di 70 anni) che una soluzione pacifica non ci sia.
israele do it again
L'ospedale Al-Ahlo a Gaza City è fuori servizio dopo un bombardamento israeliano che ha colpito il dipartimento di emergenza e accoglienza. (https://it.euronews.com/2025/04/13/guerra-a-gaza-israele-bombarda-lospedale-al-ahli-cure-a-rischio-nella-striscia)
Preghiamo
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2025/04/13/il-papa-nellomelia-della-domenica-delle-palme-dio-e-nei-volti-straziati_e50e83c6-e5b5-4bbb-bddc-c055bc718d89.html?_gl=1*1xav2dw*_up*MQ..*_ga*MjEzN TY4MDcwMi4xNzQ0NTM4NzQ1*_ga_K2ECMCJBFQ*MTc0NDUzODc 0NS4xLjAuMTc0NDUzODc0NS4wLjAuMA..*_ga_SQ24F7Q7YW*M Tc0NDUzODc0NS4xLjAuMTc0NDUzODc0NS4wLjAuMA..
Può anche essere che una soluzione non ci sia. Anche perché, come dissi un anno fa, metti che fanno la pace e tutto come scritto qui sopra. Firmano accordi e tutto il resto. E al primo razzo che hamas lancerà contro Israele? Che fai? Gl dici brutto cattivo non farlo più? Perché sappiamo tutti che ci saranno questi missili e solo uno stupido può pensare che ci sarà la pace tra un popolo indottrinato con "uccidi l'infedele" e un altro che si autoproclama portatore di verità.
Perché puoi mettere tutte le forze di interposizione ONU che vuoi, ma non è che hezbollah glie ne fotta qualcosa di ste magiche forze di interposizione in Libano, figurati cosa gliene fotterebbe ad Hamas.
Stiamo parlando di fantascienza.
Detto questo, è ovvio che l'ipotetica forza internazionale dovrebbe avere mezzi e regole di ingaggio ben diverse da quelle che ha l'UNIFIL... che già si sono rivelate non adatte a quel contesto (un contesto in cui ci sono due Paesi riconosciuti, due governi riconosciuti ed il compito dell'UNIFIL è essenzialmente quello di osservare e riportare), figuriamoci a Gaza.
A Gaza devi mandare gente con la consapevolezza che qualcuno di questi tornerà a casa in una bara.
Perchè è gente che deve essere in grado di combattere ed è gente che sarà bersagliata da qualcuno del posto... quantomeno nelle prime fasi.
Siamo disponibili a farlo? Imho no... il che è un altro motivo per essere pessimisti su una soluzione del genere.
Al primo razzo che hamas lancia contro israele (e che non colpirà assolutamente nulla, perchè l'Iron Dome un razzo qui e lì lo elimina ad occhi chiusi) si cercano di individuare i responsabili (siamo in uno scenario in cui dentro la Striscia c'è una forza di interposizione e magari una polizia palestinese ufficiale da formare) e li si colpisce in maniera mirata. Di certo non radi al suolo un quartiere perchè forse da lì sono partiti dei razzi.
Ripeto: è fantascienza.
Al momento il progetto con più probabilità di successo è quello di Trump.
ma vedo le cose per come sono. Se tu non sei in grado di capirlo, è un problema tuo.
Tanto per chiarezza.
Le cose sono così non perchè Israele abbia magicamente perso la capacità di colpire in maniera precisa e letale, ma perchè ai vertici di Israele attualmente ci sono una massa di macellai.
Che è il problema di cui ci si sta lamentando eh... non è che lo risolviamo con "evvabbeh, ma le cose ora vanno così"
Immaginavo :asd:
Immaginavi cosa, che non ho più scritto un singolo post? :asd:
Ieri sono stato in giro tutto il giorno, scusa se non ti ho dato la giusta attenzione :snob:
Di Paesi a maggioranza musulmana che possono essere considerati moderati ce ne sono.
Rimanendo vicini (ma lì è pur sempre un contesto europeo), mi pare che Albania, Bosnia siano Paesi a maggioranza musulmana in cui non appendono esattamente i gay ai pali della luce, ecco.
L'Indonesia mi pare sia il Paese più popoloso del mondo (tra quelli a maggioranza musulmana) ed è una repubblica democratica, idem la Malaysia che sta sempre da quelle parti.
Rimanendo in zona Israeliana, mi pare che la Giordania sia considerata relativamente "moderata" rispetto alla media di quella particolare parte del mondo.
La Turchia è un Paese relativamente "moderno" che ha avuto una deriva autocratica relativamente recente... ma non molto diverso da quanto sia successo in Ungheria per dire, che sta qui dietro.
Io sono d'accordo che la stragrande maggioranza del mondo musulmano abbia standard di libertà e di diritti civili ben diversi da quelli che consideriamo propri dell'occidente, ma da come parlavi pare che tutto il mondo musulmano sia assimilabile ad Hamas o giù di lì... :mah:
In ogni caso Israele aveva oramai rapporti verso la normalizzazione con parecchi dei suoi vicini... non è che improvvisamente la Palestina debba trasformarsi nella Francia per poter affrontare il problema.
Principe Eugenio
13-04-25, 11:37
Io non sono fan di un cazzo. Se avessi la possibilità di scegliere, eliminerei entrambe le fazioni, perché è evidente (dopo più di 70 anni) che una soluzione pacifica non ci sia.
C’è sempre una soluzione. È la volontà di assumersi le responsabilità per attuarla che manca.
C’è sempre una soluzione. È la volontà di assumersi le responsabilità per attuarla che manca.La soluzione è sempre diversa in base a chi lo chiedi. E a chi ha i mezzi di metterla in pratica. E attualmente Israele può mettere in pratica la sua di soluzione. Giusta o sbagliata che sia, continua a non fregarmene un cazzo.
La soluzione è sempre diversa in base a chi lo chiedi. E a chi ha i mezzi di metterla in pratica. E attualmente Israele può mettere in pratica la sua di soluzione. Giusta o sbagliata che sia, continua a non fregarmene un cazzo.
Ok quindi se non ti frega niente perché sei qui a parlare di cose delle quali non ti frega e quindi non sai niente? :asd:
kemper ma le stesse domande porle anche ai fan del genocidio come talismano? perchè tu dici che ti fanno schifo entrambe le parti ma (casualmente) fai le pulci solo ai post dove si evidenziano i crimini israeliani.
Ah bombardato di nuovo l'ospedale stanotte.
Ehhh ma il 7 ottobre (cit.)
eh no ma è una FAZIONEH
megalomaniac
13-04-25, 13:06
:rotfl: ma è vera?
Ok quindi se non ti frega niente perché sei qui a parlare di cose delle quali non ti frega e quindi non sai niente? :asd:Perché scrivo un po dove cazzo mi mi pare senza dover chiedere il permesso a te o a qualcun'altra per poterlo fare. E lo stesso vale per te. Cosa scrivi a fare se tanto sai che il tuo pensiero è inesistente e totalmente ininfluente nell'economia del conflitto e del mondo?
Perché scrivo un po dove cazzo mi mi pare senza dover chiedere il permesso a te o a qualcun'altra per poterlo fare. E lo stesso vale per te. Cosa scrivi a fare se tanto sai che il tuo pensiero è inesistente e totalmente ininfluente nell'economia del conflitto e del mondo?
La mia differenza è che il mio pensiero è degno di uno che vive in europa e partecipa in maniera costruttiva ad una discussione che dovrebbe orientarsi sull'almeno pensare a come rendere migliore questo mondo, mentre quelli come te con il pensiero retrogrado li preferirei fuori dall'EU nei paesi più adatti ai tuoi standard di vita, tipo Qatar, Russia, Iran o Israele. Invece state qui :(
Update sulla notizia che avete tutti ignorato perché troppo occupati a litigare tra di voi
"piccolo manipolo di erbacce, gestite da Ong finanziate dall'estero, il cui unico obiettivo è rovesciare il governo di destra"
Commento di Bibi mentre ha dato l'incarico di licenziare tutti i membri dell'aviazione che hanno firmato la lettera di protesta presentata nei giorni scorsi.
Update sulla notizia che avete tutti ignorato perché troppo occupati a litigare tra di voi
Commento di Bibi mentre ha dato l'incarico di licenziare tutti i membri dell'aviazione che hanno firmato la lettera di protesta presentata nei giorni scorsi.Orban in confronto a Bibi è un moderato :asd:
:rotfl: ma è vera?
verissima
Kemper Boyd
13-04-25, 17:27
Bella, fa il paio con quel giornale americano che definiva Al Baghdadi un "austere scholar" :asd:
Se qui da noi, che siamo al sicuro e non veniamo bombardati da nessuno, c'è gente che onora il capo di un'organizzazione terrorista come un "rappresentante della resistenza", immaginiamo come sia l'opinione comune di chi vive laggiù.
Così non si va da nessuna parte
bombardano una processione: Bastardi :mad:
Bombardano un ospedale: shit happens :boh2:
che bellissima giornata
e poi magari sono contro la resistenza ucraina
La mia differenza è che il mio pensiero è degno di uno che vive in europa e partecipa in maniera costruttiva ad una discussione che dovrebbe orientarsi sull'almeno pensare a come rendere migliore questo mondo, mentre quelli come te con il pensiero retrogrado li preferirei fuori dall'EU nei paesi più adatti ai tuoi standard di vita, tipo Qatar, Russia, Iran o Israele. Invece state qui :(Il tuo pensiero conta come una scoreggia in un tornado. Esattamente come il mio. Ma ovviamente tu sei dalla parte giusta. E chi l'avrebbe mai detto :asd:
e poi magari sono contro la resistenza ucraina
Siamo sempre da parte della resistenza, ovunque la resistenza sia. In Ucraina l'unica resistenza è quella dei russi del Donbass, vessati da 10 anni dai nazisti ucraini. :teach:
- - - Aggiornato - - -
Il tuo pensiero conta come una scoreggia in un tornado. Esattamente come il mio. Ma ovviamente tu sei dalla parte giusta. E chi l'avrebbe mai detto :asd:
Si dà da solo la patente di moralità, un inquisitore fatto e finito. :asd:
Che poi tu Talis stai in un paese molto più retrogrado di quelli lì nominati. :asd:
Visto che il pensiero di tutti noi conta come una scorreggia in un tornado, direi di chiudere il forum e bon :sisi:
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
islandhermit
13-04-25, 22:52
qui dentro c'è la prossima CLASSE DIRIGENTE ITALIANA, non scherziamo
Visto che il pensiero di tutti noi conta come una scorreggia in un tornado, direi di chiudere il forum e bon :sisi:
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
Certo, siccome non siamo qui tutti a dare ragione a voi giudici della morale allora bisogna smettere di parlare. :asd:
- - - Aggiornato - - -
qui dentro c'è la prossima CLASSE DIRIGENTE ITALIANA, non scherziamo
C'era Volo. Ora siamo invecchiati e abbiamo perso il treno (PER FORTUNA). La futura classe dirigente sono gli zoomers.
islandhermit
13-04-25, 22:55
ma quali zoomer, tutti gli zoomer italiani sono africani
islandhermit
13-04-25, 22:58
appunto
purtroppo non c'è più svartgrenadier su facebook
https://pbs.twimg.com/profile_banners/877453185593552896/1587047920/1500x500
Certo, siccome non siamo qui tutti a dare ragione a voi giudici della morale allora bisogna smettere di parlare. :asd:
- - - Aggiornato - - -
C'era Volo. Ora siamo invecchiati e abbiamo perso il treno (PER FORTUNA). La futura classe dirigente sono gli zoomers.
Secondo me c'era pure Cruciani.
- - - Aggiornato - - -
C'era Volo. Ora siamo invecchiati e abbiamo perso il treno (PER FORTUNA). La futura classe dirigente sono gli zoomers.ma perchè hai paura ad ammettere che sei per il genocidio dei palestinesi?
megalomaniac
14-04-25, 09:17
Così non si va da nessuna parte
bombardano una processione: Bastardi :mad:
Bombardano un ospedale: shit happens :boh2:
che bellissima giornata
Attendiamo l'opinione di Showa :snob:
Ma io parlavo di tutto il forum :sisi:
Visto che quello che diciamo (ovviamente) conta un cazzo nell'equilibrio del cosmo, a quel punto tanto vale chiudere la baracca e bon.
Mi pare che il pensiero sia un po questo qui, no?
Attendiamo l'opinione di Showa :snob:
Se mi fate vedere / linkate / salamarianna il documento / impegno / salamarianna2 dove si evince che una persona fisica o giuridica che è incazza a morte coi russi debba per forza avere un’opinione / seguire anche le vicende (generally speaking) di Israele vs M.O. sarò FELICISSIMO di… non fare comunque una *ega, dato che riesco ad avere bile solamente per un gigantesco pezzo di sterco alla volta.
Spero, all’interno del vostro (generally speaking) trollare alla cazzo di cane, di avere risposto in maniera esaustiva e definitiva all’essere “costantemente” tirato in ballo.
Perché mi avete affettato il cazzo in tante striscioline.
ma perchè hai paura ad ammettere che sei per il genocidio dei palestinesi?
Perché non sono per il genocidio dei palestinesi. Ma sono a favore del genocidio di Hamas. :snob:
Perché non sono per il genocidio dei palestinesi. Ma sono a favore del genocidio di Hamas. :snob:ma dai tuoi post è evidente che per te hamas=tutti i palestinesi.
megalomaniac
14-04-25, 11:04
Se mi fate vedere / linkate / salamarianna il documento / impegno / salamarianna2 dove si evince che una persona fisica o giuridica che è incazza a morte coi russi debba per forza avere un’opinione / seguire anche le vicende (generally speaking) di Israele vs M.O. sarò FELICISSIMO di… non fare comunque una *ega, dato che riesco ad avere bile solamente per un gigantesco pezzo di sterco alla volta.
Spero, all’interno del vostro (generally speaking) trollare alla cazzo di cane, di avere risposto in maniera esaustiva e definitiva all’essere “costantemente” tirato in ballo.
Perché mi avete affettato il cazzo in tante striscioline.
:arrabbiato:
ma dai tuoi post è evidente che per te hamas=tutti i palestinesi.
Sarebbe da sciocchi pensare che i 6 milioni di donne e bambini palestinesi di meno di 12 anni siano terroristi, anche se sarebbe una comoda semplificazione per esporre un giudizio morale nei miei confronti. Nondimeno non fatico a credere che superata una certa età i maschi vengano tutti arruolati nella cosiddetta "resistenza" per cui anche tante brave persone italiane scendono in piazza. Ciò detto, non sono io quello qui dentro quello che imputa le colpe di chi alcuni a tutto il popolo. :asd:
ma dai tuoi post è evidente che per te hamas=tutti i palestinesi.
ehhh nooo ma i palestinesi hanno scelto hamas :sisi: :asd:
Showa ha tutto il diritto di concentrare i suoi rant su un popolo per volta (anche se mi sembrava di ricordare suoi messaggi anche qui dentro... ma evidentemente ricordo male), però devo dire che questo commento da un funzionario USA:
In un messaggio su X, Keith Kellogg, l’inviato speciale degli Stati Uniti per l’Ucraina e la Russia, ha reagito all’attacco su Sumy: “L’attacco di oggi, domenica delle Palme, da parte delle forze russe contro obiettivi civili a Sumy supera ogni limite di decenza. Molti civili sono stati uccisi e feriti. Come ex comandante militare, capisco l’obiettivo e questo è inaccettabile. Ecco perché il presidente (Donald) Trump sta lavorando duramente per porre fine a questa guerra”
Mi ha lasciato un sorriso amaro sul viso.
Sarebbe da sciocchi pensare che i 6 milioni di donne e bambini palestinesi di meno di 12 anni siano terroristi, anche se sarebbe una comoda semplificazione per esporre un giudizio morale nei miei confronti. Nondimeno non fatico a credere che superata una certa età i maschi vengano tutti arruolati nella cosiddetta "resistenza" per cui anche tante brave persone italiane scendono in piazza. Ciò detto, non sono io quello qui dentro quello che imputa le colpe di chi alcuni a tutto il popolo. :asd:
Ma si, hai ragione.
Se sopra i 14 anni possiamo ragionevolmente pensare che tutti i maschi si possano etichettare come bersagli più o meno leciti, a quel punto se qualche caso isolato con la divisa israeliana rimane col dito incastrato per 5 minuti e 40 secondi sul grilletto del suo fucile non pare opportuno farne un dramma.
E bene o male con questi numeri qualsiasi bomba a caso lanciata su Gaza qualche mezzo futuro terrorista lo beccherà nel mucchio... quindi dai, ci sta.
Ma io parlavo di tutto il forum :sisi:
Visto che quello che diciamo (ovviamente) conta un cazzo nell'equilibrio del cosmo, a quel punto tanto vale chiudere la baracca e bon.
Mi pare che il pensiero sia un po questo qui, no?No, è solo Galf che vuole dare la licenza di scrivere i questo thread. Io ho solo detto che i nostri pareri sono inutili. Non che non si possa scriverlo. E sono ugualmente inutili, nessuno è più utile di un altro.
Ci sono pareri inutili di persone perbene (Galf e Bobo) e ci sono pareri inutili di FIANCHEGGIATORI DEI GENOCIDI (io e Talis).
Poi c'è Kemper. :asd:
Kemper Boyd
14-04-25, 12:53
Ci sono pareri inutili di persone perbene (Galf e Bobo) e ci sono pareri inutili di FIANCHEGGIATORI DEI GENOCIDI (io e Talis).
Poi c'è Kemper. :asd:
Il genocida di fiancheggiatori perbene :smug:
No, è solo Galf che vuole dare la licenza di scrivere i questo thread. Io ho solo detto che i nostri pareri sono inutili. Non che non si possa scriverlo. E sono ugualmente inutili, nessuno è più utile di un altro.
Bon, non mi pare che abbia detto che non puoi scrivere nel thread, e ci mancherebbe altro... ma se uno ti risponde "a me non me ne frega un cazzo della questione" è anche abbastanza lecito chiedergli "ed allora che ci fai qui dentro a scriverne?" :asd:
@Bobo: molto sporadicamente sono entrato mio malgrado nel topic, credo auspicando la creazione di un parcheggio in tutta l'area. O la vetrificazione, non ricordo bene.
@Bobo: molto sporadicamente sono entrato mio malgrado nel topic, credo auspicando la creazione di un parcheggio in tutta l'area. O la vetrificazione, non ricordo bene.Ah, ma se dick così sei automaticamente un supporter del genocidio palestinese.
Ah, ma se dick così sei automaticamente un supporter del genocidio palestinese.
incredibile eh, volere il massacro di un intero popolo casualmente ti rende un supporter del genocidio, lo so, impossibile ma è così
- - - Aggiornato - - -
Bon, non mi pare che abbia detto che non puoi scrivere nel thread, e ci mancherebbe altro... ma se uno ti risponde "a me non me ne frega un cazzo della questione" è anche abbastanza lecito chiedergli "ed allora che ci fai qui dentro a scriverne?" :asd:
nooo non usare la LOGICA è una FAZIONEH
incredibile eh, volere il massacro di un intero popolo casualmente ti rende un supporter del genocidio, lo so, impossibile ma è così
- - - Aggiornato - - -
nooo non usare la LOGICA è una FAZIONEHTi sbagli. Io ho detto chiaramente entrambi. Sei tu che dalla tua fazioncina vedi solo quello che vuoi tu.
Galf, non avertene a male, ma quello che tu spacci per logica è mera opinione personale. Non sei in questo diverso da chi giustifica l'invasione dell'Ucraina, o della Polonia da parte dei nazisti, è lo stesso; prendi alcuni fatti, li interpreti secondo una certa ideologia e li presenti come verità, ponendo chi non condivide la tua interpretazione tra gli ignoranti o i reprobi. Io posso fare la stessa cosa, ma ecco che vengo accusato da te di essere un genocida. Il procedimento è esattamente lo stesso. Sostenere che Hamas sia una creazione dello Stato di Israele, al di là del fatto che io la possa o meno ritenere una stupidaggine, non è un fatto, è ideologia.
Quello che io ti dico, al netto di ogni opinione sui fatti concreti dell'attuale situazione, è molto semplice: ciò che tu definisci uno stato canaglia è in realtà un sistema di stato e di governo che nasce secondo precisi valori (è il nostro modello) e quindi dovrebbe avere degli anticorpi a quello che sta succedendo (e infatti c'è dissenso anche in Israele); dall'altra parte tutto questo non esiste e decenni di finanziamenti e di sostegni al popolo palestinese non sono stati in grado di creare uno stato paragonabile, nè mi pare di avere visto (ma posso anche sbagliarmi) intellettuali palestinesi che siano contrari all'attuale stato di cose, ma guardino anche alle colpe interne (certo, tu dirai, non ci sono colpe interne ai palestinesi, è tutta colpa dei fascioebrei). Sarà tutta colpa di Israele se i palestinesi ogni due per tre lanciano qualche razzo o insegnano ai bambini che il loro vicino deve essere cancellato dalle mappe? La risposta a questa domanda sta nel campo delle opinioni, non dei fatti.
Kemper Boyd
15-04-25, 09:18
Galf, non avertene a male, ma quello che tu spacci per logica è mera opinione personale. Non sei in questo diverso da chi giustifica l'invasione dell'Ucraina, o della Polonia da parte dei nazisti, è lo stesso; prendi alcuni fatti, li interpreti secondo una certa ideologia e li presenti come verità, ponendo chi non condivide la tua interpretazione tra gli ignoranti o i reprobi. Io posso fare la stessa cosa, ma ecco che vengo accusato da te di essere un genocida. Il procedimento è esattamente lo stesso. Sostenere che Hamas sia una creazione dello Stato di Israele, al di là del fatto che io la possa o meno ritenere una stupidaggine, non è un fatto, è ideologia.
Quello che io ti dico, al netto di ogni opinione sui fatti concreti dell'attuale situazione, è molto semplice: ciò che tu definisci uno stato canaglia è in realtà un sistema di stato e di governo che nasce secondo precisi valori (è il nostro modello) e quindi dovrebbe avere degli anticorpi a quello che sta succedendo (e infatti c'è dissenso anche in Israele); dall'altra parte tutto questo non esiste e decenni di finanziamenti e di sostegni al popolo palestinese non sono stati in grado di creare uno stato paragonabile, nè mi pare di avere visto (ma posso anche sbagliarmi) intellettuali palestinesi che siano contrari all'attuale stato di cose, ma guardino anche alle colpe interne (certo, tu dirai, non ci sono colpe interne ai palestinesi, è tutta colpa dei fascioebrei). Sarà tutta colpa di Israele se i palestinesi ogni due per tre lanciano qualche razzo o insegnano ai bambini che il loro vicino deve essere cancellato dalle mappe? La risposta a questa domanda sta nel campo delle opinioni, non dei fatti.
In generale sono d'accordo, ma il grassettato proprio no. Poi dipende anche da cosa intendi "precisi valori", non è che se i valori sono precisi allora sono tutti uguali. Magari occupare abusivamente territori stranieri è un valore preciso, ma ecco non ci vedo affatto "il nostro modello".
Di fatto Israele di democratico ha poco più del nome, agisce nella zona con totale disinteresse per le conseguenze delle proprie azioni in virtù dell'essere popolo eletto (e della netta superiorità militare) e comunque ha sempre il jolly "muh holocaust" da giocare nel mondo occidentale, e il dissenso mi sembra paragonabile a quello interno palestinese, performativo e irrilevante.
No ovviamente mi riferivo a un sistema con separazione dei poteri e con un sistema giudiziario autonomo.
Kemper Boyd
15-04-25, 09:28
No ovviamente mi riferivo a un sistema con separazione dei poteri e con un sistema giudiziario autonomo.
Autonomo per un pelo, visto che Nethanyahu stava per risolvere anche quel "problema"
>Israele
>nasce secondo precisi valori
>il nostro modello
non sapevo dire "questa terra è mia perché è scritta nel libretto fantasy" fosse il nostro modello ma ok.jpg
mi fa davvero ridere quanto non si voglia dire che Israele è uno stato di fondamentalisti religiosi scoppiati di testa esattamente come gli altri stati canaglia :asd:
Israele?? :asd: Da quanti anni regna Re Netanyahu? :asd:
Ti sbagli. Io ho detto chiaramente entrambi. Sei tu che dalla tua fazioncina vedi solo quello che vuoi tu.
Talismà, però non stiamo neanche a prenderci per il culo, su.
Se passando per strada vedi Tyson che sta mettendo in un angolo Steve Urkel, te ti giri dall'altro lato e dici "ma che cazzo me ne frega a me, si ammazzassero tra loro" mentre senti le ossa di Steve che si spezzano, puoi anche raccontarti di essere neutrale ma stai facendo una scelta.
Non è che si ammazzano tra loro, c'è uno che ammazza l'altro e te fai finta di nulla.
Che va benissimo eh, non è che uno debba indignarsi per tutte le porcate che succedono nel mondo, ma almeno evitiamo di raccontarci favole.
Se passando per strada vedi Tyson che sta mettendo in un angolo Steve Urkel, te ti giri dall'altro lato e dici "ma che cazzo me ne frega a me, si ammazzassero tra loro" mentre senti le ossa di Steve che si spezzano, puoi anche raccontarti di essere neutrale ma stai facendo una scelta.
Non è che si ammazzano tra loro, c'è uno che ammazza l'altro e te fai finta di nulla.
Che va benissimo eh, non è che uno debba indignarsi per tutte le porcate che succedono nel mondo, ma almeno evitiamo di raccontarci favole.
adesso la risposta ciclica è che Steve Urkel 60 anni fa ha provato a bruciare casa di Tyson quindi da allora e fino alla fine della sua vita Tyson dovrà spaccarlo di botte e rubargli tutto :sisi:
Kemper Boyd
15-04-25, 09:56
Stai però omettendo la parte in cui Steve Urkel ha bombardato Tyson
- - - Aggiornato - - -
adesso la risposta ciclica è che Steve Urkel 60 anni fa ha provato a bruciare casa di Tyson quindi da allora e fino alla fine della sua vita Tyson dovrà spaccarlo di botte e rubargli tutto :sisi:
Sì certo, 60 anni fa e poi basta :asd:
- - - Aggiornato - - -
Sì certo, 60 anni fa e poi basta :asd:
quella importante è quella del '48, poi nel '56 è stato Israele ad invadere, anche se almeno provocato economicamente... poi 67 e 73 possiamo essere d'accordo che Israele si è difesa, poi di nuovo Israele che invade... è dal 1982 che Israele potrebbe evitare di attaccare i suoi vicini, si torna sempre al fatto che se attacchi costantemente i tuoi vicini quelli rispondono e la palla in mano ce l'hai tu per smetterla.
ma israele non è uno stato di fondamentalisti religiosi come ad esempio puo' essere l'iran, è una democrazia che al suo interno ha anche gruppi di fondamentalisti religiosi a cui i governi di destra a volte lasciano mano libera. oggi purtroppo ha il governo piu' estremista di sempre che ha deciso di ricostruire la grande israele accatastando teschi come da tradizione biblica (o quasi).
gaza invece era/è una dittatura di veri e propri terroristi islamici che usano la popolazione (che certo non ama israele) come carne da macello e che hanno come scopo dichiarato l'eliminazione totale di israele e dei suoi abitanti.
tl;tr non è una battaglia manichea di buoni vs cattivi
Kemper Boyd
15-04-25, 10:11
quella importante è quella del '48, poi nel '56 è stato Israele ad invadere, anche se almeno provocato economicamente... poi 67 e 73 possiamo essere d'accordo che Israele si è difesa, poi di nuovo Israele che invade... è dal 1982 che Israele potrebbe evitare di attaccare i suoi vicini, si torna sempre al fatto che se attacchi costantemente i tuoi vicini quelli rispondono e la palla in mano ce l'hai tu per smetterla.
Il grassettato vale per entrambi i lati ed è il motivo per cui il parallelo tyson-coso non sta in piedi.
L'unica differenza tra chi mena e chi subisce è unicamente la forza militare, non i buoni da una parte e i cattivi dall'altra.
No, in realtà ho colpevolmente omesso il fatto che della gente che abita nello stesso quartiere di Steve ha tagliato le gomme a Tyson.
Ma vedo che siamo tornati al Palestinesi = Hamas, che come già dicevo l'altra volta è un punto di partenza che rende inutile la discussione.
Bene così.
Kemper Boyd
15-04-25, 10:27
No, in realtà ho colpevolmente omesso il fatto che della gente che abita nello stesso quartiere di Steve ha tagliato le gomme a Tyson.
Che paragone del cazzo, non sono mai morti israeliani per mano dei palestinesi vero? Solo dispetti non cruenti per cui il parallelo con le gomme tagliate funziona. Dai su, riponi la kefiah.
Ma vedo che siamo tornati al Palestinesi = Hamas, che come già dicevo l'altra volta è un punto di partenza che rende inutile la discussione.
Bene così.
A un certo punto, onestamente sì. Deve arrivare un momento in cui si risconoscono a un popolo le responsabilità del non essere riusciti per decenni a fare nulla di meglio che essere dei disperati senza nessuna organizzazione migliore che essere comandati da dei terroristi, o è solo sempre colpa di qualcun altro?
Abbiamo già concordato che gli aiuti esterni da soli non servono senza che sia la popolazione stessa a fare il suo, e qui il suo non esiste. La questione non nasce con Hamas, Hamas arriva quando la questione palestinese esisteva già da una vita.
Che va benissimo eh, non è che uno debba indignarsi per tutte le porcate che succedono nel mondo, ma almeno evitiamo di raccontarci favole.Tu continui a pensare che questo succeda perché quello più forte sbaglia. In realtà quelli più forte mena quello più debole perché è più forte. Non sempre il debole ha ragione e viene oppresso. Possono sbagliare entrambi. E si, se ritengo che entrambi sbaglino, possono eliminarsi a vicenda con tutto il mio supporto.
Che paragone del cazzo, non sono mai morti israeliani per mano dei palestinesi vero? Solo dispetti non cruenti per cui il parallelo con le gomme tagliate funziona. Dai su, riponi la kefiah.
Ma cosa cazzo stai dicendo? :rotfl:
Quando avrei detto una cosa del genere?
Certo che ci sono stati dei morti... anzi, ci sono stati eventi anche peggiori della semplice morte anche solo fermandosi al 7 di Ottobre.
Stupri, torture, abbattimenti brutali.
Gente rapita e tenuta in un buco per 2 anni ed oltre.
Chi cazzo ha mai detto il contrario?
Ciò non toglie che quello che si sta vedendo ora non ha nulla a che vedere con quella roba lì, e non può in alcun modo essere giustificato con quella roba lì.
A meno di non partire dall'idea che Hamas = Palestinesi, e quindi a quel punto si... il genocidio che si sta perpetrando nell'area diventa pienamente giustificato, o quantomeno giustificabile.
Ma è oggettivamente una cazzata, non è che sia questione di opinioni.
A un certo punto, onestamente sì.
E meno male, ci siamo arrivati.
Era evidentissimo dall'inizio che la tua posizione fosse quella.. potevi evitare di girarci intorno e ci saremmo evitati qualche post.
Kemper Boyd
15-04-25, 10:57
Ma cosa cazzo stai dicendo? :rotfl:
Quando avrei detto una cosa del genere?
Certo che ci sono stati dei morti... anzi, ci sono stati eventi anche peggiori della semplice morte anche solo fermandosi al 7 di Ottobre.
Stupri, torture, abbattimenti brutali.
Gente rapita e tenuta in un buco per 2 anni ed oltre.
Chi cazzo ha mai detto il contrario?
Allora fai paragoni calzanti. "Tagliare le gomme" è un dispetto non violento che tu hai scelto per proseguire il paragone. Stranamente non hai detto che coso ha ammazzato la cugina di Tyson, no le gomme tagliate :asd:
E meno male, ci siamo arrivati.
Era evidentissimo dall'inizio che la tua posizione fosse quella.. potevi evitare di girarci intorno e ci saremmo evitati qualche post.
Ora che ti sei tolto questo sfizio, vuoi anche rispondere nel merito?
Tu continui a pensare che questo succeda perché quello più forte sbaglia. In realtà quelli più forte mena quello più debole perché è più forte. Non sempre il debole ha ragione e viene oppresso. Possono sbagliare entrambi. E si, se ritengo che entrambi sbaglino, possono eliminarsi a vicenda con tutto il mio supporto.
Certo, i ragazzini fatti a pezzi dalle bombe israeliane hanno certamente delle colpe ancestrali che è giusto che paghino :sisi:
Così come OVVIAMENTE non avevano alcuna colpa i ragazzini ammazzati da Hamas il 7 di Ottobre, credo sia anche inutile dirlo.
Che le due fazioni abbiano entrambe delle colpe in tutti questi decenni di casino è pacifico e nessuno (a parte forse Galf) si sognerebbe di negarlo.
Però le azioni e le reazioni devono in qualche modo essere bilanciate.
Se uno del quartiere ti ha ammazzato un parente e te in risposta lanci del napalm sull'intera area facendo fuori 800 persone non è che si possa dire "ma entrambi hanno delle colpe e sbagliano, se la vedessero loro".
Cioè, puoi dire e pensare quel cazzo che ti pare ovviamente, ma da qui a farla passare come una posizione equilibrata ce ne passa un oceano.
Ma di preciso, Galf e Bobo, a parte predicare su questo forum e magari partecipare a qualche manifestazione voi che cosa avete fatto per la pace in Medio Oriente? :asd:
Certo, i ragazzini fatti a pezzi dalle bombe israeliane hanno certamente delle colpe ancestrali che è giusto che paghino :sisi:
Così come OVVIAMENTE non avevano alcuna colpa i ragazzini ammazzati da Hamas il 7 di Ottobre, credo sia anche inutile dirlo.
Che le due fazioni abbiano entrambe delle colpe in tutti questi decenni di casino è pacifico e nessuno (a parte forse Galf) si sognerebbe di negarlo.
Se uno del quartiere ti ha ammazzato un parente e te in risposta lanci del napalm sull'intera area facendo fuori 800 persone non è che si possa dire "ma entrambi hanno delle colpe e sbagliano, se la vedessero loro".
Cioè, puoi dire e pensare quel cazzo che ti pare ovviamente, ma da qui a farla passare come una posizione equilibrata ce ne passa un oceano.Ma che debbano essere bilanciate lo decidi te perché? Te hai il cervello stazionato nel mondo del mulino bianco. Te vivi nel mondo in cui tutto deve essere giusto. Svegliati in po' e torna alla realtà prima che qualcuno si approfitto della tua semplicità, perché la volta che lo fa, te lo spinge così in fondo che diventi una scenografia della spada nella roccia.
Kemper Boyd
15-04-25, 11:47
Cioè, puoi dire e pensare quel cazzo che ti pare ovviamente, ma da qui a farla passare come una posizione equilibrata ce ne passa un oceano.
Io questo discorso proprio non lo capisco. Cioè qual è il punto delle reazioni bilanciate? Se si ammazzano ma si ammazzano in quantità comparabili allora va tutto bene?
C'è un numero di omicidi/rapimenti/torture sotto il quale sei il povero innocente oppresso e sono gli altri che devono smettere?
Allora fai paragoni calzanti. "Tagliare le gomme" è un dispetto non violento che tu hai scelto per proseguire il paragone. Stranamente non hai detto che coso ha ammazzato la cugina di Tyson, no le gomme tagliate :asd:
Hai ragione.
Quando hai ragione hai ragione.
Riformulo.
Un tizio che abita nel quartiere di Steve ha ammazzato la cugina di Tyson.
Tyson pesta a morte un tipo a caso la cui unica colpa è quella di vivere vicino all'assassino.
Ti giri dall'altra parte perchè "entrambi hanno delle colpe, se la vedessero loro".
Lineare, noto una differenza sostanziale rispetto al discorso che si faceva prima... adesso si che torna tutto. :sisi:
Ora che ti sei tolto questo sfizio, vuoi anche rispondere nel merito?
Non è uno sfizio, è una cosa fondamentale per affrontare la discussione: se la premessa è sbagliata, la discussione è inutile e non porterà a nulla.
E' un discorso estremamente complesso, che per essere affrontato richiederebbe molto tempo, ma che date le premesse non porterebbe a nulla ed è quindi tempo che sia io sia te possiamo utilizzare in maniera più produttiva.
Kemper Boyd
15-04-25, 11:55
Hai ragione.
Quando hai ragione hai ragione.
Riformulo.
Un tizio che abita nel quartiere di Steve ha ammazzato la cugina di Tyson.
Tyson pesta a morte un tipo a caso la cui unica colpa è quella di vivere vicino all'assassino.
Ti giri dall'altra parte perchè "entrambi hanno delle colpe, se la vedessero loro".
Lineare, noto una differenza sostanziale rispetto al discorso che si faceva prima... adesso si che torna tutto. :sisi:
Qui l'unica certezza è che fai schifo a fare i paragoni :asd:
Non è uno sfizio, è una cosa fondamentale per affrontare la discussione: se la premessa è sbagliata, la discussione è inutile e non porterà a nulla.
E' un discorso estremamente complesso, che per essere affrontato richiederebbe molto tempo, ma che date le premesse non porterebbe a nulla ed è quindi tempo che sia io sia te possiamo utilizzare in maniera più produttiva.
La premessa è sbagliata secondo te.
La cosa di Palestinesi = Hamas è una tua fissa su cui ho voluto tagliare corto perché comunque per me è più vero che falso e non volevo ripetere il discorso già fatto sulle sfumature.
Però tutta sta menata di "è colpa di Hamas, non dei palestinesi" non va d'accordo col fatto che il problema non è iniziato con Hamas. È questo che continui a ignorare.
A un certo punto, onestamente sì. Deve arrivare un momento in cui si risconoscono a un popolo le responsabilità del non essere riusciti per decenni a fare nulla di meglio che essere dei disperati senza nessuna organizzazione migliore che essere comandati da dei terroristi, o è solo sempre colpa di qualcun altro?
Abbiamo già concordato che gli aiuti esterni da soli non servono senza che sia la popolazione stessa a fare il suo, e qui il suo non esiste. La questione non nasce con Hamas, Hamas arriva quando la questione palestinese esisteva già da una vita.
e allora riconosciamo anche al popolo israeliano le responsabilità di non essere riusciti ad avere niente di meglio di un governo di fottuti assassini. Quindi se capita che qualcuno di loro crepa male se lo sono meritato.
È questo il ragionamento no?
Kemper Boyd
15-04-25, 11:57
e allora riconosciamo anche al popolo israeliano le responsabilità di non essere riusciti ad avere niente di meglio di un governo di fottuti assassini.
Pienamente d'accordo.
Ma di preciso, Galf e Bobo, a parte predicare su questo forum e magari partecipare a qualche manifestazione voi che cosa avete fatto per la pace in Medio Oriente? :asd:
Siamo in un forum, si discute tra stronzi dei più disparati argomenti.
Ti aspetti di trovare la soluzione alla pace in medio oriente dentro il forum di TGM Online?
Nel topic dell'Ucraina c'è qualcuno le cui parole o le cui azioni possono portare ad una risoluzione del conflitto?
Quindi perchè sto discorso del menga non lo fai anche di là? :asd:
Hai prestato per caso l'account a Gilga? Perchè il livello di quello che scrivi qui mi pare quello, più o meno.
Ma che debbano essere bilanciate lo decidi te perché? Te hai il cervello stazionato nel mondo del mulino bianco. Te vivi nel mondo in cui tutto deve essere giusto. Svegliati in po' e torna alla realtà prima che qualcuno si approfitto della tua semplicità, perché la volta che lo fa, te lo spinge così in fondo che diventi una scenografia della spada nella roccia.
Ok, torniamo all'uomo di mondo che sa come funzionano le cose, mica come gli altri che sono tarati sul mulino bianco :rotfl:
Oh, se ti fa piacere credere sta cazzata per guardarti allo specchio e vederti più furbo degli altri fai pure, ci mancherebbe altro :asd:
Nessuno dice che si debba avere posizioni bilanciate sull'argomento.
Hai detto tu che non sostieni "nessuna fazioncina", quindi consideri la tua posizione equilibrata.
Hai appena scoperto che non lo è? Benissimo.
Per essere uno sveglio, ci hai messo un po :pat:
Siamo in un forum, si discute tra stronzi dei più disparati argomenti.
Ti aspetti di trovare la soluzione alla pace in medio oriente dentro il forum di TGM Online?
Nel topic dell'Ucraina c'è qualcuno le cui parole o le cui azioni possono portare ad una risoluzione del conflitto?
Quindi perchè sto discorso del menga non lo fai anche di là? :asd:
Hai prestato per caso l'account a Gilga? Perchè il livello di quello che scrivi qui mi pare quello, più o meno.
Ok, torniamo all'uomo di mondo che sa come funzionano le cose, mica come gli altri che sono tarati sul mulino bianco :rotfl:
Oh, se ti fa piacere credere sta cazzata per guardarti allo specchio e vederti più furbo degli altri fai pure, ci mancherebbe altro :asd:
Nessuno dice che si debba avere posizioni bilanciate sull'argomento.
Hai detto tu che non sostieni "nessuna fazioncina", quindi consideri la tua posizione equilibrata.
Hai appena scoperto che non lo è? Benissimo.
Per essere uno sveglio, ci hai messo un po :pat:Non è questione di essere più furbi, cosa che tu ritieni di essere, secondo i tuoi discorsi. È questione di comprendere che al mondo il giusto non esiste e la storia la scrive chi vince. Perché quello che per te è giusto, per milioni di persone può essere sbagliato e viceversa. È da egomaniaci pensare di avere la giustizia in tasca.
GAZA LA STA PAGANGO PER TUTTI....
20 anni di lotta al terrorismo, scontro culturale, attentati da morti di fame....il tutto ha provocato senza dubbio un forte razzismo nei confronti del mondo arabo.
C'è una larga parte dell'opinione pubblica che non dico che ci goda, ma comunque giustifichi e che consideri gli attuali eventi come una naturale conseguenza degli ultimi due decenni (...e poi ci sono comunque quelli che ci godono a vedere arabi di qualunque tipo bombardati).
Non fate i puritani, perché in questo forum, se solo la funzione cerca funzionasse realmente....basterebbe fare il cerca delle parole "parcheggio" "vetrificare" utilizzate soventemente nei confronti del mondo arabo.
Ora stanno realmente facendo i parcheggi e vetrificando... non con le atomiche....ma gli effetti sono simili.
E' stato detto che a Gaza devono andare via tutti....e andranno via tutti....piuttosto la renderanno totalmente inospitale.
La cosa trascende da chi ha ragione o da chi va condannato...Israele ha almeno 4 anni per fare quel cazzo che vuole.
Preso atto di questa situazione di fatto (che trascende dalla morale o dalle opinioni personale) a me preoccupa dove andranno questi disperati....
Davvero pensi abbiano partecipato a tale spreco di tempo? Neanche loro sarebbero cosi' stupidi.
Ma di preciso, Galf e Bobo, a parte predicare su questo forum e magari partecipare a qualche manifestazione voi che cosa avete fatto per la pace in Medio Oriente? :asd:Stai per entrare in una valle di lacrime
Inviato dal mio 24122RKC7G utilizzando Tapatalk
Credo nessuno mi abbia mai fatto un complimento così. :commosso:
Il grassettato vale per entrambi i lati ed è il motivo per cui il parallelo tyson-coso non sta in piedi.
L'unica differenza tra chi mena e chi subisce è unicamente la forza militare, non i buoni da una parte e i cattivi dall'altra.
Entrambi i lati: entrambi attaccano per primi? Mi pare minimo impossibile. :asd: Cosa fanno, insieme si danno il via, conto alla rovescia?
Kemper Boyd
15-04-25, 15:48
Entrambi i lati: entrambi attaccano per primi? Mi pare minimo impossibile. :asd: Cosa fanno, insieme si danno il via, conto alla rovescia?
Non ho capito se è un commento serio o no :asd:
Cosa vuol dire attaccare per primi in una cosa che va avanti da un secolo? Dopo tot tempo si resetta il flag di chi ha cominciato?
Ormai è un continuo botte e risposte, in cui l'unico fattore di squilibrio è la forza.
Non ho capito se è un commento serio o no :asd:
Cosa vuol dire attaccare per primi in una cosa che va avanti da un secolo? Dopo tot tempo si resetta il flag di chi ha cominciato?
Ormai è un continuo botte e risposte, in cui l'unico fattore di squilibrio è la forza.
è serio, stiamo sempre a girare attorno al fatto che qui c'è un paese invasore ed uno invaso perlomeno dagli anni 80, però è colpa pure degli invasi che reagiscono
in pratica la logica Russia applicata al mondo
Kemper Boyd
15-04-25, 16:12
è serio, stiamo sempre a girare attorno al fatto che qui c'è un paese invasore ed uno invaso perlomeno dagli anni 80, però è colpa pure degli invasi che reagiscono
in pratica la logica Russia applicata al mondo
Continuo a vedere sto paragone con la situazione russia-ucraina, ma non c'entra davvero nulla.
Il problema è che la questione israele-palestina non è un paese invasore e uno invaso. È un paese che vuole distruggere l'altro, da che esistono entrambi i paesi.
Tu credi alla favola che se israele posasse le armi per magia regnerebbe la pace, io no.
Io credo che si vogliano distruggere vicendevolmente, ma qui giustamente i Galf e i Bobo verrebbero a dirti che se gli EBREI non fossero stati INCISTATI in Palestina a forza non ci sarebbe questo problema. :asd:
GenghisKhan
15-04-25, 16:27
Io credo che si vogliano distruggere vicendevolmente, ma qui giustamente i Galf e i Bobo verrebbero a dirti che se gli EBREI non fossero stati INCISTATI in Palestina a forza non ci sarebbe questo problema. :asd:
L'Islam e' religione di pascieh !
E' saputoh !
Continuo a vedere sto paragone con la situazione russia-ucraina, ma non c'entra davvero nulla.
Il problema è che la questione israele-palestina non è un paese invasore e uno invaso. È un paese che vuole distruggere l'altro, da che esistono entrambi i paesi.
Tu credi alla favola che se israele posasse le armi per magia regnerebbe la pace, io no.
la situazione russo-ucraina è diversa nel fatto che l'Ucraina e la Russia non sono dominati da fondamentalisti religiosi con 3000 anni di beghe del cazzo e, soprattutto, che l'Ucraina è stata costretta a stare nell'USSR finché nel 1991 non si è votato per uscirne. La guerra è sfociata nel 2014 dopo che la Russia ha recuperato dal baratro economico degli anni 90
Se Israele non avesse armi infinite fornite dall'occidente allora magari non farebbe guerre infinite a sfondo religioso
Ti ho fatto una mini scaletta temporale che hai già dimenticato, casualmente, dove si vede che nessuno sta tentando di distruggere Israele, è Israele che invade gli altri paesi per crearsi casus belli. Da qui si torna alla stessa scusa della Russia: facciamo guerra perché la NATO ci minaccia. Non è un caso che Putin e Bibi andassero di amore e d'accordo fino al 7 Ottobre.
Entrambi i paesi, Israele e Russia, operano la sostituzione etnica forzata e l'invasione di territori altrui per ritorno personale. Per Israele è una questione che non so dove vada a parare, per la Russia è una questione di rifondazione dell'Impero Russo e forgiatura nel sangue di una struttura culturale Russa unita.
Le differenze ci sono, certo, ma secondo te l'Ucraina avrebbe fatto saltare in aria la figlia di Dugin se non fosse stata invasa? No, non mi pare. Quindi cosa ti fa pensare che Hamas esisterebbe se Israele non fosse concentrata nell'invasione dei suoi vicini? Capisco sia una falsa equivalenza, ma vogliamo veramente ignorare il fatto che ormai è provato che Israele ammazza tutti quelli che non reagiscono e poi ammazza quelli che hanno reagito con la scusa che "eh ma ci hanno risposto"? Davvero stiamo sempre lì?
Però stiamo sempre qui che io pongo sempre le stesse domande e l'unica risposta che ricevo è "eh ma allora giustifichi Hamas" come se dire che NON INVADERE PAESI E NON GENOCIDARE INTERE POPOLAZIONI sia qualche posizione hard left wing scopatappeti
- - - Aggiornato - - -
il problema è che le cose che dico io e penso pure Bobo sono fatti su carta mentre dire "eh se i palestinesi non si difendessero non ci sarebbe guerra" è l'opposto di quello che succede, visto che qui ridendo e scherzando ci si dimentica che ogni Palestinese che vuole la pace viene ucciso o imprigionato. O mi direte che le ambulanze con le sirene accese sono pericolosi portatori di guerra.
Io non direi esattamente che nessuno in quell'area ha come obiettivo la distruzione di Israele. Non mi pare corretto storicamente
Kemper Boyd
15-04-25, 16:34
Tu continui a dipingere il conflitto israele-palestina come una cosa a senso unico, quando semplicemente non è così. È quella la differenza con la guerra russia-ucraina.
Se israele avesse meno armi, invece di un rapporto di morti di 1000:1 avremmo un rapporto di morti di 500:500, se la russia non avesse invaso l'ucraina lì non morirebbe nessuno.
"nessuno sta tentando di distruggere Israele" è proprio una cazzata, casomai nessuno è in grado di distruggere israele.
Io non direi esattamente che nessuno in quell'area ha come obiettivo la distruzione di Israele. Non mi pare corretto storicamente
Aridaje. Non so più come fare mannaggia la puttana :bua:
HO FATTO UNA LINEA TEMPORALE SUPER BREVE QUALCHE POST FA
ISRAELE E' DAGLI ANNI 80 CHE AVREBBE GLI STRUMENTI PER NON INVADERE GLI ALTRI PAESI E TROVARE SOLUZIONI PACIFICHE
ISRAELE NON RISPETTA I SUOI CONFINI E INVADE GLI ALTRI STATI POI DICE CHE GLI ALTRI SONO CATTIVI E PIANGE
L'ULTIMA GUERRA CONTRO ISRAELE CHE SI POSSA CHIAMARE COSI' E' QUELLA DELLO YOM KIPPUR DEL 1973
DA LI' IN POI STOP. HEZBOLLAH ESISTE UNICAMENTE COME FORZA DI OPPOSIZIONE ALLE INVASIONI ISRAELIANE. HAMAS ESISTE UNICAMENTE COME FORZA DI OPPOSIZIONE ALLE INVASIONI ISRAELIANE.
NEL MOMENTO IN CUI ISRAELE SMETTE DI INVADERE E RESTITUISCE LE TERRE AI LEGITTIMI PROPRIETARI, I PROPRIETARI SMETTONO DI DIFENDERSI.
Che poi servano ANNI di lavoro per togliere il senso di vendetta conto gli ebrei è palese, ma se Israele continua ad agire come i nazisti nel 39 è ovvio che l'unica soluzione possibile sarà il genocidio di ogni popolo che si oppone agli ebrei.
- - - Aggiornato - - -
Tu continui a dipingere il conflitto israele-palestina come una cosa a senso unico, quando semplicemente non è così. È quella la differenza con la guerra russia-ucraina.
Se israele avesse meno armi, invece di un rapporto di morti di 1000:1 avremmo un rapporto di morti di 500:500, se la russia non avesse invaso l'ucraina lì non morirebbe nessuno.
"nessuno sta tentando di distruggere Israele" è proprio una cazzata, casomai nessuno è in grado di distruggere israele.
peccato che ti manchino le prove per affermare questo, mentre i miei post sono basati sulla realtà fattuale degli eventi: dopo pagine di parole a buffo ce lo vogliamo fare un favorone enorme e andiamo a leggere due righe di quello di cui stiamo parlando, invece di inventarci cose? Per piacere? Un favore all'umanità?
Rispondi ad una semplice domanda: chi ha rotto gli accordi con Hamas ed il cessate il fuoco + scambio di prigionieri, Hamas o Israele? Ecco. Ti serve altro per sapere chi vuole la pace?
Kemper Boyd
15-04-25, 16:40
Galf non è che se urli le stesse cose enne volte allora hanno più valore. Dovresti accettare il fatto che qualcuno può non essere d'accordo con te, e che se non è d'accordo con te non significa che non capisca quello che dici. Significa solo che... non è d'accordo, e non ritiene che la tua parola sia il verbo.
Credo nessuno mi abbia mai fatto un complimento così. :commosso:Visto che alla fine impegno e abnegazione ripagano?
Inviato dal mio 24122RKC7G utilizzando Tapatalk
Galf non è che se urli le stesse cose enne volte allora hanno più valore. Dovresti accettare il fatto che qualcuno può non essere d'accordo con te, e che se non è d'accordo con te non significa che non capisca quello che dici. Significa solo che... non è d'accordo, e non ritiene che la tua parola sia il verbo.
ok io non dico più le mie cose, mi elenchi come trucidare con esecuzioni sommarie team di medici in divisa e chiaramente identificati, bombardare tutti gli ospedali e quartieri con bombe da 2.5tonnellate, bombardare i campi profughi dove ordinano alla gente di concentrarsi, arrestare la qualsiasi senza particolari processi buttandoli in condizioni da Guantanamo, etc. ed il tutto solo per FARE QUESTO:
https://edition.cnn.com/2025/03/20/middleeast/israel-west-bank-herding-outposts-intl-invs/index.html
Sia un percorso di pace per Israele? Come garantisce la sicurezza di Israele? In che maniera questo processo calma le tensioni al confine? In che maniera Trump che sposta l'ambasciata a Gerusalemme e toglie il guinzaglio ai coloni è positivo per la pace nella regione?
Come i pogrom che vanno avanti da decenni siano uno strumento di pace?
https://www.btselem.org/publications/202309_the_pogroms_are_working_the_transfer_is_alr eady_happening
potrei pure ripostare i grafici dei morti ammazzati per periodo storico completamente riconducibili a provocazioni di Israele ma penso ormai di essere un disco rotto.
Perché se Hamas allora "tanto lo fa lo stesso" allora vorrei sapere come eliminare tutte queste cose porterebbe ugualmente ad una guerra con Hamas.
Mi spiace, tutta questa sicurezza nel dire che tutti i conflitti sono causati solo ed esclusivamente dall'aggressività di Israele non ce la vedo. Sono decine di anni che si parla di soluzione a due stati, chiedendo che la risposta armata dei palestinesi cessi. Siamo sempre ad assistere ad attentati e reazioni
Kemper Boyd
15-04-25, 16:55
ok io non dico più le mie cose, mi elenchi come trucidare con esecuzioni sommarie team di medici in divisa e chiaramente identificati, bombardare tutti gli ospedali e quartieri con bombe da 2.5tonnellate, bombardare i campi profughi dove ordinano alla gente di concentrarsi, arrestare la qualsiasi senza particolari processi buttandoli in condizioni da Guantanamo, etc. ed il tutto solo per FARE QUESTO:
https://edition.cnn.com/2025/03/20/middleeast/israel-west-bank-herding-outposts-intl-invs/index.html
Sia un percorso di pace per Israele? Come garantisce la sicurezza di Israele? In che maniera questo processo calma le tensioni al confine? In che maniera Trump che sposta l'ambasciata a Gerusalemme e toglie il guinzaglio ai coloni è positivo per la pace nella regione?
Come i pogrom che vanno avanti da decenni siano uno strumento di pace?
https://www.btselem.org/publications/202309_the_pogroms_are_working_the_transfer_is_alr eady_happening
potrei pure ripostare i grafici dei morti ammazzati per periodo storico completamente riconducibili a provocazioni di Israele ma penso ormai di essere un disco rotto.
Perché se Hamas allora "tanto lo fa lo stesso" allora vorrei sapere come eliminare tutte queste cose porterebbe ugualmente ad una guerra con Hamas.
Io vorrei solo che tu indicassi dove IO ho detto che israele voglia un percorso di pace e che quello che sta facendo vada in quella direzione.
Io ho solo detto e ripetuto che non è una questione a senso unico. Israele vuole l'eliminazione totale dei palestinesi, ma i palestinesi (e non solo lì intorno) sarebbero ben felici di fare la stessa cosa solo che non ne hanno la capacità.
Tu invece ritieni che se israele smettesse, il medioriente vivrebbe in pace e armonia. Io penso solo che questa sia una gigantesca cazzata, il medioriente è fottuto perché ci sono fanatici religiosi da tutte le parti.
Qui l'unica certezza è che fai schifo a fare i paragoni :asd:
Ma sicuramente sarò una pippa a fare paragoni, però mi pare molto più centrato del tuo eh... :asd:
Perchè se fosse Steve ad aver bombardato/ucciso la cugina di Tyson saremmo tutti d'accordo nel definire la sua reazione quantomeno giustificabile, ma non mi pare proprio che il Tyson della situazione stia agendo così.
Riformula come ritieni più opportuno allora, magari prima ti è uscita male.
La premessa è sbagliata secondo te.
La cosa di Palestinesi = Hamas è una tua fissa su cui ho voluto tagliare corto perché comunque per me è più vero che falso e non volevo ripetere il discorso già fatto sulle sfumature.
Però tutta sta menata di "è colpa di Hamas, non dei palestinesi" non va d'accordo col fatto che il problema non è iniziato con Hamas. È questo che continui a ignorare.
No, la premessa è sbagliata e basta.
L'80% della popolazione della Striscia ha meno di 25 anni, non è che puoi giudicarla responsabile di quanto accaduto 30 o 40 anni fa.
Per il resto, è un contesto che porta al conflitto, in generale e che non favorisce (per usare un eufenismo) la nascita di una leadership pacifica, democratica e serena nei confronti della controparte. Per quello dico che è praticamente impossibile che la cosa si possa risolvere senza un intervento energico dall'esterno.
La cosa vale in parte per gli Israeliani (che per decenni hanno realmente dovuto temere che qualcuno gli facesse la festa... cosa che sostanzialmente non è più vera da quando hanno il pieno supporto USA ed hanno, e parliamo degli anni 60, tra le mani l'atomica), e vale per i Palestinesi (che sono decenni che vivono con un vicino di casa che ne decide sostanzialmente le sorti e periodicamente ammazza qualcuno).
La cosa che a me suona abbastanza curiosa, è che l'avere gli arabi intorno viene vista per gli israeliani come una giustificazione (che condivido anche io, fino ad un certo punto) a determinati comportamenti, perchè "eh ma vogliono bombardarli, potendo li ucciderebbero tutti ecc ecc" mentre i gazawi dovrebbero essere tutti dei novelli Gandhi... per loro non ci sono "giustificazioni", ci sono solo colpe per non essere riusciti ad esprimere mai un governo moderato, democratico, pacifico e ben disposto nei confronti del vicino.
Quindi, siccome non si sono dimostrati in grado di farlo, allora dai... se pure hanno 12 anni un po se lo meritano se qualcuno gli rade al suolo casa e gli ammazza i genitori.
E che cazzo, potevi darti un po più da fare, suvvia. Tocca crescere in fretta di sti tempi.
Ovviamente nessuno lo dice esplicitamente eh, ma la sottotraccia è sempre un po quella.
Kemper, siamo molto fortunati. Questa è la verità.
Considerato che siamo oramai tutti tra i 40 ed i 50, se fossimo gazawi saremmo statisticamente probabilmente già morti (solo circa il 10% della popolazione ha più di 45 anni :asd: ) o menomati, ed avremmo tutti dovuto ricostruire la nostra casa e la nostra vita almeno due o tre volte, magari recuperando i pezzi dei nostri figli da sotto il tetto del salotto.
Di questi c'è gente che per forza morale o semplicemente per stanchezza, sarebbe più che disposta ad abbracciare i "due popoli, due Stati", e quindi fare da base per un cammino di questo tipo, ma ce ne sarà sicuramente altrettanta che va in giro con un fucile in mano.
Io vorrei solo che tu indicassi dove IO ho detto che israele voglia un percorso di pace e che quello che sta facendo vada in quella direzione.
Io ho solo detto e ripetuto che non è una questione a senso unico. Israele vuole l'eliminazione totale dei palestinesi, ma i palestinesi (e non solo lì intorno) sarebbero ben felici di fare la stessa cosa solo che non ne hanno la capacità.
Tu invece ritieni che se israele smettesse, il medioriente vivrebbe in pace e armonia. Io penso solo che questa sia una gigantesca cazzata, il medioriente è fottuto perché ci sono fanatici religiosi da tutte le parti.
Kemper sei tu che non capisci che se non sei d'accordo con lui allora sei un genocida. Questo non è il suo punto di vista, ma un dato di fatto.
Direi SECONDO LUI, ma questo ci reinfilerebbe nel loop. :asd:
Continuo a sospettare che a rapporti di forza invertiti i palestinesi avrebbero risolto il problema diverse decine di anni fa senza troppi problemi
Aridaje. Non so più come fare mannaggia la puttana :bua:
HO FATTO UNA LINEA TEMPORALE SUPER BREVE QUALCHE POST FA
ISRAELE E' DAGLI ANNI 80 CHE AVREBBE GLI STRUMENTI PER NON INVADERE GLI ALTRI PAESI E TROVARE SOLUZIONI PACIFICHE
ISRAELE NON RISPETTA I SUOI CONFINI E INVADE GLI ALTRI STATI POI DICE CHE GLI ALTRI SONO CATTIVI E PIANGE
L'ULTIMA GUERRA CONTRO ISRAELE CHE SI POSSA CHIAMARE COSI' E' QUELLA DELLO YOM KIPPUR DEL 1973
DA LI' IN POI STOP. HEZBOLLAH ESISTE UNICAMENTE COME FORZA DI OPPOSIZIONE ALLE INVASIONI ISRAELIANE. HAMAS ESISTE UNICAMENTE COME FORZA DI OPPOSIZIONE ALLE INVASIONI ISRAELIANE.
NEL MOMENTO IN CUI ISRAELE SMETTE DI INVADERE E RESTITUISCE LE TERRE AI LEGITTIMI PROPRIETARI, I PROPRIETARI SMETTONO DI DIFENDERSI.
Che poi servano ANNI di lavoro per togliere il senso di vendetta conto gli ebrei è palese, ma se Israele continua ad agire come i nazisti nel 39 è ovvio che l'unica soluzione possibile sarà il genocidio di ogni popolo che si oppone agli ebrei.
- - - Aggiornato - - -
peccato che ti manchino le prove per affermare questo, mentre i miei post sono basati sulla realtà fattuale degli eventi: dopo pagine di parole a buffo ce lo vogliamo fare un favorone enorme e andiamo a leggere due righe di quello di cui stiamo parlando, invece di inventarci cose? Per piacere? Un favore all'umanità?
Rispondi ad una semplice domanda: chi ha rotto gli accordi con Hamas ed il cessate il fuoco + scambio di prigionieri, Hamas o Israele? Ecco. Ti serve altro per sapere chi vuole la pace?Galf, stai dicendo cazzate.
Israele ad oggi ha torto marcio, ma non per i motivi che additi tu.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Kemper Boyd
15-04-25, 17:23
Ma sicuramente sarò una pippa a fare paragoni, però mi pare molto più centrato del tuo eh... :asd:
Perchè se fosse Steve ad aver bombardato/ucciso la cugina di Tyson saremmo tutti d'accordo nel definire la sua reazione quantomeno giustificabile, ma non mi pare proprio che il Tyson della situazione stia agendo così.
Riformula come ritieni più opportuno allora, magari prima ti è uscita male.
Il tuo paragone iniziale era di un tizio molto forte che pesta un altro tizio visibilmente non in grado di difendersi, e la gente che passa e vede la scena decide di fottersene e che si pestino tra loro. Il problema è che un paragone è un metodo retorico che serve ad esemplificare una situazione con altri termini, però deve comunque essere fedele alla situazione, altrimenti non è un paragone.
Nella tua scena manca completamente ogni tipo di contesto, l'unica cosa rappresentata è lo squilibrio di forze, e - non avendo nessun'altra informazione - l'implicita conseguenza che chi le sta prendendo vada protetto. È qui che il paragone non ha senso, perché non c'è un bullo cattivo e un ragazzino mingherlino innocente.
Non credo di riuscire a spiegare meglio di così, se la cosa non è evidente temo che il problema non sia di comprensione di quello che scrivo.
No, la premessa è sbagliata e basta.
L'80% della popolazione della Striscia ha meno di 25 anni, non è che puoi giudicarla responsabile di quanto accaduto 30 o 40 anni fa.
Questo è un tuo cavallo di battaglia ripetuto all'infinito, ma cosa significa? Io parlo di essere responsabili di ciò che accade ora, mica di essere responsabili di ciò che è accaduto 40 anni fa.
Spesso si sente usare il termine resistenza parlando di palestina e hamas, ma la resistenza combatteva anche e soprattutto contro nemici interni. Volendo fare il paragone, Israele è i tedeschi nazisti invasori, Hamas è il regime fascista, se ci fosse una resistenza combatterebbe entrambi. Io però non la vedo.
Quindi, siccome non si sono dimostrati in grado di farlo, allora dai... se pure hanno 12 anni un po se lo meritano se qualcuno gli rade al suolo casa e gli ammazza i genitori.
E che cazzo, potevi darti un po più da fare, suvvia. Tocca crescere in fretta di sti tempi.
Ovviamente nessuno lo dice esplicitamente eh, ma la sottotraccia è sempre un po quella.
Strawman totale.
Mi sembra di aver articolato un po' di più il discorso, se questo è il modo in cui vuoi riassumerlo fai pure, non è che mi cambi molto. Mi sembra però che la mia colpa sia nel non vedere israele come unico responsabile del conflitto.
- - - Aggiornato - - -
Continuo a sospettare che a rapporti di forza invertiti i palestinesi avrebbero risolto il problema diverse decine di anni fa senza troppi problemi
È quello che penso anche io
Continuo a sospettare che a rapporti di forza invertiti i palestinesi avrebbero risolto il problema diverse decine di anni fa senza troppi problemiSenza dubbio.
Galf, stai dicendo cazzate.
Israele ad oggi ha torto marcio, ma non per i motivi che additi tu.
Per me la base sarebbe smetterla di invadere terre non loro come gli scarafaggi, non c'è nessuna soluzione di pace che non contempli la fine delle invasioni, è così da quando esiste l'umanità sul pianeta terra.
vabbè mi sono ufficialmente rotto il cazzo :asd:
Israele attacca, è il problema alla radice
>non è vero
Dimostralo!
>non ho mai detto questo!
andate a cagare :asd:
Kemper Boyd
15-04-25, 17:41
Per me la base sarebbe smetterla di invadere terre non loro come gli scarafaggi, non c'è nessuna soluzione di pace che non contempli la fine delle invasioni, è così da quando esiste l'umanità sul pianeta terra.
>non è vero
Dimostralo!
andate a cagare :asd:
D'altra parte è così
Se lo dici sei fassista perché è solo Israele cattivo. Come ho scritto giorni fa, i palestinesi sono tutti buoni. Un po sfigati, ma buonissimi.
>non è vero
Dimostralo!
andate a cagare :asd:Mao vuoi capire una ca, zo do volta che se anche Israele fermasse le. Invasioni, hamas (che è composta in larga parte da palestinesi) continuerebbe a fare attentati e lanciare razzi? Esattamente come se hamas sparisse, gli Israeliani continuerebbe a prendere nuove terre. Sei solo uno che fa il sempliciotto che non capisce che il mondo non si divide tra buoni e cattivi ma tra cattivi e più cattivi. E la discriminante non è la motivazione(che sia politica, religiosa o sarcazzozzo), ma la forza.
Dicono che potremmo essere vicini ad un accordo storico tra Hamas e Israele........solo per farvi smettere di litigare.
Tornando alle notizie vere Bibi Junior sta attaccando Macron su i social! :sisi:
Dicono che potremmo essere vicini ad un accordo storico tra Hamas e Israele........solo per farvi smettere di litigare.
Tornando alle notizie vere Bibi Junior sta attaccando Macron su i social! :sisi:Ma tanto, tempo qualche mese e ci sarà un colono che si prende della terra o un razzo lanciato da palestinesi. È stato sempre così, sarà sempre così.
Tornando alle notizie vere Bibi Junior sta attaccando Macron su i social! :sisi:Bibi junior sarebbe bellissimo vederlo pallidissimo e vestito elegante accanto al padre...
islandhermit
15-04-25, 20:10
è ancora a miami junior? :asd:
BloodRaven
16-04-25, 10:14
Tornando alle notizie vere Bibi Junior sta attaccando Macron su i social! :sisi:
https://x.com/Tiziana_DR/status/1912205847398064232
ah
Tra l'altro, credo, palesando l'ignoranza sulla geografia del globo.
Le Maldive respingeranno turisti israeliani
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
Il tuo paragone iniziale era di un tizio molto forte che pesta un altro tizio visibilmente non in grado di difendersi, e la gente che passa e vede la scena decide di fottersene e che si pestino tra loro. Il problema è che un paragone è un metodo retorico che serve ad esemplificare una situazione con altri termini, però deve comunque essere fedele alla situazione, altrimenti non è un paragone.
Nella tua scena manca completamente ogni tipo di contesto, l'unica cosa rappresentata è lo squilibrio di forze, e - non avendo nessun'altra informazione - l'implicita conseguenza che chi le sta prendendo vada protetto. È qui che il paragone non ha senso, perché non c'è un bullo cattivo e un ragazzino mingherlino innocente.
Non credo di riuscire a spiegare meglio di così, se la cosa non è evidente temo che il problema non sia di comprensione di quello che scrivo.
Il mio paragone iniziale aveva un senso che non hai voluto cogliere, per il solito problema iniziale che ci stiamo portando dietro, ma in ogni caso abbiamo superato il paragone iniziale no?
E' arrivato sulla scena il vicino di Steve che ha ammazzato la cugina di Tyson, giusto?
Quindi perchè tornare al paragone iniziale?
Questo è un tuo cavallo di battaglia ripetuto all'infinito, ma cosa significa? Io parlo di essere responsabili di ciò che accade ora, mica di essere responsabili di ciò che è accaduto 40 anni fa.
Hai parlato dei problemi prima di Hamas, e per arrivare a prima di Hamas devi tornare indietro di qualche decade.
Da qui, quel riferimento.
Responsabili di ciò che accade ora?
Certo che hanno delle responsabilità, ci mancherebbe.
Il punto è chi e quanto.
Ripeto, la maggior parte della popolazione è molto giovane e non ha partecipato in alcun modo alle famose elezioni di hamas.
E' gente nata e cresciuta sotto il controllo di hamas, ed è un contesto in cui ribellarsi e ribaltare lo status quo è estremamente complicato sia per ragioni interne (come già detto, una hamas certamente indebolita ha da poco torturato ed ammazzato gente che aveva la colpa di aver manifestato in piazza contro di loro), sia per ragioni esterne (hamas è armata e finanziata da fuori, con il colpevole avvallo dell'israele di Bibi).
E' probabile che qualcuno abbia alzato la testa e sia finito sotto terra... potevano fare di più?
Magari si, magari no.
Di sicuro faccio fatica a dargli una responsabilità tale da giustificare quello che sta succedendo sulla loro pelle.
Cazzo, almeno loro hanno la giustificazione di essersi trovati sotto una dittatura fondamentalista... dall'altra parte sta massa di macellai li hanno eletti in libere elezioni, eh.
Spesso si sente usare il termine resistenza parlando di palestina e hamas, ma la resistenza combatteva anche e soprattutto contro nemici interni. Volendo fare il paragone, Israele è i tedeschi nazisti invasori, Hamas è il regime fascista, se ci fosse una resistenza combatterebbe entrambi. Io però non la vedo.
A proposito di esempi a caso... :bua:
I tedeschi ed i fascisti combattevano dallo stesso lato, la popolazione "resisteva" contro entrambi.
Qui la situazione è abbastanza diversa e chi parla di "resistenza" lo fa (a sproposito, in parte) verso l'occupazione israeliana.
Strawman totale.
Mi sembra di aver articolato un po' di più il discorso, se questo è il modo in cui vuoi riassumerlo fai pure, non è che mi cambi molto. Mi sembra però che la mia colpa sia nel non vedere israele come unico responsabile del conflitto.
Ah si?
Se si evidenzia l'ecatombe che è in corso a Gaza (e che è in gran parte sulla pelle dei civili... e vogliamo credere che dopo due anni e mezzo di guerra ancora questi bombardamenti siano giustificati da una hamas attiva ed in grado di creare reali pericoli ad israele?) e la tua risposta è "si, però anche la popolazione di Gaza è responsabile di questo", te cosa vai a pensare?
Detto su: ha certamente delle responsabilità.
Sono tali da giustificare quella roba lì sulla loro pelle?
A parti invertite ti troveresti 3 portaerei USA vicino la costa ed una nuova desert storm a risistemare gli equilibri.