Accedi

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48

von right
10-10-23, 08:36
In realtà le polemiche sono verso la politica degli insediamenti, per ogni insediamento / colono servono un botto di soldati a presidiare, del tipo che ci sono più soldati che coloni...il che ha disperso forze

Guarda che gli insediamenti sono in cisgiordania, non a gaza.
Gaza è recintata da un muro, nelle città a ridosso c'è la polizia, non l'esercito.

Manu
10-10-23, 08:40
Mamma mia...

https://www.youtube.com/watch?v=f_ceYTiyhpQ

volo, tu l'hai votato? :uhm:

alastor
10-10-23, 08:57
Bandecchi è un altro che in un paese normale sarebbe in carcere :asd:
In Italia è un grande statista

Frosinoneculone
10-10-23, 09:12
vedevo che in Palestina vivono 5milioni di persone, stando ai dati di Wikipedia :uhm:

per campare e figliare così tanto, vuol dire che tanto male non si sta li, perchè se no o se ne sarebbero andati (dove?) o avrebbero smesso di figliare visto che si lamentano che non c'è futuro in quel paese :sisi:

puoi evitare di scrivere stronzate cosi grandi? c'è un limite all' ignoranza dai, in Africa sono sotto la soglia della povertÃ* e lo sanno anche gli stronzi che il tasso di natalità è esponenziale, perché più la gente è povera e ignorante e più scopa senza fare troppe attenzioni, oltre implicazioni religiose sulle contraccezioni , ma quello credo sia un elemento tutto sommato marginale, quindi più si è ignoranti e più si scopa, poi ovviamente ci sono delle eccezioni che confermano la regola, tipo te che dovresti essere un gigachad mentre probabilmente morirai vergine

Rot Teufel
10-10-23, 09:13
https://i.imgur.com/KpMnbin.png

infatti, meglio che sto zitto o rischio il ban

Gilgamesh
10-10-23, 09:31
https://twitter.com/SebGorka/status/1711370551850086598?t=IxSiqy7imk4d6Y-iTPaN3g&s=19

islandhermit
10-10-23, 09:37
Mamma mia...

https://www.youtube.com/watch?v=f_ceYTiyhpQ

volo, tu l'hai votato? :uhm:

SI

- - - Aggiornato - - -

Al sud non si figlia più. Ma cosa dici?

sono sotto la media nazionale gran parte del sud e le isole :snob:

xamrap
10-10-23, 09:58
Il mondo dovrebbe fargli capire che hanno sfrantumato la minchia con 'sta violenza, che alla fine contano ben poco nel mondo dei "grandi".
Qualcuno dovrebbe avere l'autorità di prendere per le orecchie entrambe le parti e farli smettere,dando pari diritti e pari doveri. Se non sanno giocare con le religioni, gliele togliamo, monumenti compresi.
Non so come ci si possa schierare o da una parte o dall'altra, tolti i terroristi e i militari, hai gente comune che a seconda del lato del muro dove vive, non ha nulla, e/o ha paura di saltare per aria ogni giorno. E inaccettabile nel 2023 fare spallucce davanti a sta merda, vanno fermati, anche con le cattive, una volta per tutte.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Enriko!!
10-10-23, 10:00
Guarda che gli insediamenti sono in cisgiordania, non a gaza.
Gaza è recintata da un muro, nelle città a ridosso c'è la polizia, non l'esercito.

Si ma gli insediamenti dreano forze dell'ordine e soldati che sono schierati a difesa e pattugliamento, con numeri assurdi, ovviamente se hai la polizia ed esercito impiegati a pattugliare da una parte lasci sguarnito altrove, oltre che il tutto ti costa un sacco in termini di soldi, soldi che se spendi li non puoi spendere altrove.

LordOrion
10-10-23, 10:08
https://pbs.twimg.com/media/F8DVaZ6WgAEOQsX?format=jpg&name=900x900

Hamas ha gentilmente fornito ad Israele la scusa per finire il lavoro.

Brambo
10-10-23, 10:13
Certo perchè, come si evince chiaramente dalla cartina, quando Hamas non esisteva Israele si faceva grandi problemi per i coloni e le deportazioni :asd:

Diabolik
10-10-23, 10:18
Certo perchè, come si evince chiaramente dalla cartina, quando Hamas non esisteva Israele si faceva grandi problemi per i coloni e le deportazioni :asd:Quelli che si evince facilmente dalla cartina, se si conosce la storia e le date, è che attaccare Israele cercando di annientarlo non è una buona idea... :fag:

Hamas non c'era, c'era "solo" la lega delle teste di tovaglia arabe al gran completo che entrava con i carri armati ogni volta (o meglio, tentava di entrare, poi prendeva lebbotte)

Manu
10-10-23, 10:26
puoi evitare di scrivere stronzate cosi grandi? c'è un limite all' ignoranza dai, in Africa sono sotto la soglia della povertÃ* e lo sanno anche gli stronzi che il tasso di natalità è esponenziale, perché più la gente è povera e ignorante e più scopa senza fare troppe attenzioni, oltre implicazioni religiose sulle contraccezioni , ma quello credo sia un elemento tutto sommato marginale, quindi più si è ignoranti e più si scopa, poi ovviamente ci sono delle eccezioni che confermano la regola, tipo te che dovresti essere un gigachad mentre probabilmente morirai vergine

vedo che il ban è servito a molto :uhm:

Bicio
10-10-23, 10:36
in questi giorni sui social non ho visto nulla riguardante l'attacco nei confronti degli istraeliani :nono:

oggi invece è pieno d'immagini dei morti palestinesi sotto le macerie dopo gli attacchi degli istraeliani :sisi:

Brambo
10-10-23, 10:39
Quelli che si evince facilmente dalla cartina, se si conosce la storia e le date, è che attaccare Israele cercando di annientarlo non è una buona idea... :fag:

Hamas non c'era, c'era "solo" la lega delle teste di tovaglia arabe al gran completo che entrava con i carri armati ogni volta (o meglio, tentava di entrare, poi prendeva lebbotte)
Tutto quello che hai scritto è completamente scorrelato con quanto ho detto, quindi non so perchè mi quoti :asd:

Scatofinda
10-10-23, 10:40
vedo che il ban è servito a molto :uhm:

per è difficile non cadere in trappole del genere :asd:

in questi giorni sui social non ho visto nulla riguardante l'attacco nei confronti degli istraeliani :nono:

oggi invece è pieno d'immagini dei morti palestinesi sotto le macerie dopo gli attacchi degli istraeliani :sisi:

Enriko!!
10-10-23, 10:41
Consiglio di ascoltare questo per una "panormaica" della situazione a ieri:
https://open.spotify.com/episode/19fgpMXlpOY5CHA5m10cWX?si=f16378a666124721

LordOrion
10-10-23, 10:46
Certo perchè, come si evince chiaramente dalla cartina, quando Hamas non esisteva Israele si faceva grandi problemi per i coloni e le deportazioni :asd:

No, ma adesso puo' farlo col plauso di una buona parte della comunita' modiale :asd:

von right
10-10-23, 10:48
Si ma gli insediamenti dreano forze dell'ordine e soldati che sono schierati a difesa e pattugliamento, con numeri assurdi, ovviamente se hai la polizia ed esercito impiegati a pattugliare da una parte lasci sguarnito altrove, oltre che il tutto ti costa un sacco in termini di soldi, soldi che se spendi li non puoi spendere altrove.
Il che non ha nulla a che fare con l'irruzione appena avvenuta.
Non è successa perchè la sicurezza fosse bassa perchè non c'erano abbastanza uomini/mezzi.
Era bassa perchè era bassa la guardia.

Hamas ha gentilmento fornito ad Israele la scusa per finire il lavoro.
Quella cartina dovrebbe essere aggiornata con la postilla che quell'espansione è dovuta a guerra che gli arabi hanno iniziato contro israele.
Manca sempre anche la penisola del sinai...

Enriko!!
10-10-23, 10:53
Il che non ha nulla a che fare con l'irruzione appena avvenuta.
Non è successa perchè la sicurezza fosse bassa perchè non c'erano abbastanza uomini/mezzi.
Era bassa perchè era bassa la guardia.

Quella cartina dovrebbe essere aggiornata con la postilla che quell'espansione è dovuta a guerra che gli arabi hanno iniziato contro israele.
Manca sempre anche la penisola del sinai...

Centri o meno non lo so, di sicuro la cosa da una parte della politica e opinione pubblica israeliana è sotto accusa, e comunque c'entra...se spendi per difendere gli insediamenti magari hai meno soldi e risorse da destinare all'intelligence e a presidiare i punti strategici...
Qui abbiamo un assalto di guerriglieri che è riuscito a conquistare alcune basi e portarsi via mezzi e armi...
è un doppio fallimento, per l'intelligence che non ha saputo prevedere la cosa, o comunque pensava di avere tutto sotto controllo, anzi di stare vincendo visti anche i recenti raid israeliani fatti, e dell'esercito che è stato preso di sorpresa.

Stefansen
10-10-23, 10:56
Bandecchi è un altro che in un paese normale sarebbe in carcere :asd:
In Italia è un grande statista

Definisci paese normale.
In USA sarebbe già il candidato repubblicano alle presidenziali

Della frangia moderata dei repubblicani

ghiaccionove
10-10-23, 10:56

Hamas ha gentilmento fornito ad Israele la scusa per finire il lavoro.

Il punto è che la guerra di Hamas non ha nulla a che vedere con la causa palestinese, non vi è davvero nessun nesso concreto se non a parole. È una guerra di fanatici ignoranti religiosi e razzisti sfruttati con molta probabilità da potenze straniere per altri interessi.
Hamas ha sempre agito contro l'interesse del popolo palestinese, li ha gettati in una povertà ancora peggiore di quella in cui già si trovavano, ha negato il diritto di alcuni palestinesi di lavorare in Israele lasciandoli nella miseria .

C'è da dire che l'anp non è che abbia fatto molto meglio... e come la vedo io, non essere in grado di farsi rappresentare e governatore resta comunque una colpa non di poco conto che non può essere nascosta sotto un tappeto.

Biocane
10-10-23, 10:57

ma Bicio non è che è il fake di Gilgamesh, o viceversa?

hoffmann
10-10-23, 10:59
Anche se pare brutto dirlo, io se fossi un cittadino arabo comune, abitassi in Cisgiordania o nella striscia di Gaza e avessi lì la mia famiglia, preferirei di gran lunga l’annessione a Israele piuttosto che essere governato a vita dalle teste di straccio.

Stefansen
10-10-23, 11:01
Ci sono video di qualche anno fa dove gli esponenti di Al Fatah, i "moderati" di Arafat e ora Abu Mazen vengono legati braccia e gambe alle macchine e uccisi squartati mentre i brandelli dei loro corpi vengono fatti girare per le vie di Gaza.
Quelli di Hamas non sono un movimento di liberazione, sono solo belve

Azad
10-10-23, 11:06
Anche se pare brutto dirlo, io se fossi un cittadino arabo comune, abitassi in Cisgiordania o nella striscia di Gaza e avessi lì la mia famiglia, preferirei di gran lunga l’annessione a Israele piuttosto che essere governato a vita dalle teste di straccio.

Ma se nè l'uno nè l'altro te lo permettono (perchè "L'annessione" vuol dire che ti viene gente a casa e ti manda via a calci in culo, non che cambia il governo che da oggi si occuperà paritariamente anche di te) che fai? Campi di stenti e muori, ecco che fai.

hoffmann
10-10-23, 11:13
Ma se nè l'uno nè l'altro te lo permettono (perchè "L'annessione" vuol dire che ti viene gente a casa e ti manda via a calci in culo, non che cambia il governo che da oggi si occuperà paritariamente anche di te) che fai? Campi di stenti e muori, ecco che fai.

Ho detto annessione, non pulizia etnica.
Ma non ha nemmeno senso parlarne.
Laddove sono certo che un qualche accordo con Israele sarebbe possibile, non ci sono proprio le condizioni perché il mondo arabo lo accetti (soprattutto i vicini che soffiano sul fuoco, tanto a crepare sono i palestinesi).
Ma i palestinesi avrebbero tutto da guadagnare da un’annessione con un qualche tipo di “statuto speciale” come abbiamo fatto noi con le nostre aree più turbolente.
Ma non avverrà mai perché il problema vero non si trova in Palestina, quindi tanto meno può essere lì la soluzione.

Frosinoneculone
10-10-23, 11:23

la stessa cosa che dicevano i russi rispetto agli ucraini, con la differenza che in quel caso la religione e l' etnia erano gli stessi, non è che pare brutto dirlo, mi pare il pensierino dell' alunno che non vuole piu'¹ la guerra perché è brutta

Enriko!!
10-10-23, 11:31
Ho detto annessione, non pulizia etnica.
Ma non ha nemmeno senso parlarne.
Laddove sono certo che un qualche accordo con Israele sarebbe possibile, non ci sono proprio le condizioni perché il mondo arabo lo accetti (soprattutto i vicini che soffiano sul fuoco, tanto a crepare sono i palestinesi).
Ma i palestinesi avrebbero tutto da guadagnare da un’annessione con un qualche tipo di “statuto speciale” come abbiamo fatto noi con le nostre aree più turbolente.
Ma non avverrà mai perché il problema vero non si trova in Palestina, quindi tanto meno può essere lì la soluzione.

Effettivamente esiste una parte di palestinesi (e di Israeliani) ovviamente largamente minoritaria, che vedrebbero bene l'idea dell'unico stato, ovviamente cosa del tutto utopistico...e probabilmente non sarebbe neppure giusto.

Ma dal momento che molti palestinesi lavorano in e per Israeliani e ci vivono l'idea non è proprio del tutto "aliena", certo dopo quello che ha scatenato Hamas si torna indietro di 100 anni...se c'era qualche punto di contatto fra cittadini moderati eventi come questi non possono che radicalizzare ancora di più i due schieramenti.

ghiaccionove
10-10-23, 11:33
la stessa cosa che dicevano i russi rispetto agli ucraini, con la differenza che in quel caso la religione e l' etnia erano gli stessi, non è che pare brutto dirlo, mi pare il pensierino dell' alunno che non vuole piu'¹ la guerra perché è brutta

Con la piccolissima differenza che ucraina e Israele sono due democrazie, imperfette (soprattutto la prima) ma sono democrazie.
E non si può negare che non ci sia una superiorità delle prime rispetto a alle dittature o al nulla cosmico.

hoffmann
10-10-23, 11:34
E da quando la guerra è un bella cosa?
Perché, a me palestinese, dovrebbe fare piacere fare una vita di merda e crepare perché altri devono giocare a scacchi 4d sulle mie spalle?

Credi che Gaza sia passata da paese di 35.000 abitanti a una delle aree più densamente popolate del mondo in modo naturale? Perché ci si vive bene e alla gente piace trasferirsi e moltiplicarsi lì (e vivere dell’elemosina del mondo, perché fisicamente non ci sono le condizioni affinché ci sia un’economia che regga la baracca)?
Non è mica che qualcuno accumuli ostaggi lì per i suoi porci comodi.
Non è certo Israele a volere più arabi possibili a Gaza, quindi per i colpevoli devi guardare altrove.

Brambo
10-10-23, 11:51
Con la piccolissima differenza che ucraina e Israele sono due democrazie, imperfette (soprattutto la prima) ma sono democrazie.
E non si può negare che non ci sia una superiorità delle prime rispetto a alle dittature o al nulla cosmico.
Pure la russia è una democrazia, si tengono regolari elezioni :fag: :fag:

von right
10-10-23, 11:56
Qui abbiamo un assalto di guerriglieri che è riuscito a conquistare alcune basi e portarsi via mezzi e armi...

Altra cosa: i terroristi non si sono portati via i mezzi, non li sanno usare :asd:
I mezzi dati per catturati lo erano perchè la base era catturata ma come la base possono essere liberati...se non vengono distrutti.
Ma non mi risulta che ora i terroristi abbiano a disposizione qualche apc o carro armato catturato il primo giorno.
L'incursione è stata "solo" distruttiva, le razzie che ci son state erano occasionali e di effetti personali, c'è giusto 1 video di un trattore rubato ma anche di quello se ne faranno poco visto che non hanno benzina ne modo di farne manutenzione...per tacer che dove lo nascondi visto che si vede a km che è rubato?).
Giusto per ricordare che la striscia è meno della metà di londra come dimensioni :asd:

Cek
10-10-23, 11:59
qualcuno non finì il lavoro?

Diabolik
10-10-23, 12:14
Tutto quello che hai scritto è completamente scorrelato con quanto ho detto, quindi non so perchè mi quoti :asd:Parlavi di cosa si evince dalla cartina, per me si evince appunto che quando qualcuno attacca Israele, che si chiami hamas o lega delle teste di tovagliolo, succedono brutte cose. La costante, infatti, non è hamas: la costante è qualcuno che non riconosce Israele come stato e cerca di distruggerlo, il nome ha poca importanza.

Lux !
10-10-23, 12:24
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1711576499742982388
:fag:

Brambo
10-10-23, 12:31
Parlavi di cosa si evince dalla cartina, per me si evince appunto che quando qualcuno attacca Israele, che si chiami hamas o lega delle teste di tovagliolo, succedono brutte cose. La costante, infatti, non è hamas: la costante è qualcuno che non riconosce Israele come stato e cerca di distruggerlo, il nome ha poca importanza.
Come se israele avesse fatto colonialismo illegale e armato (ammazzando centinaia di persone ogni anno, ma immagino fottesega :asd:) in risposta alle invasioni degli altri, certo

Guarda lascia perdere di trovare le ragioni dell'uno e dell'altro. Ci sono centomila ragioni per schifare gli uni e altrettante ragioni per schifare gli altri.
Poi che noialtri ci si senta più "vicini" per così dire agli israeliani che rappresentano una cultura occidentale, questo è piuttosto naturale. Ma guardando i fatti nudi e crudi c'è poco da stare vicini a questi o quelli, con buona pace di "almeno quelli sono una democrazia" che anzi nel caso israeliano è forse un'aggravante :asd:

alastor
10-10-23, 12:51
Definisci paese normale.
In USA sarebbe già il candidato repubblicano alle presidenziali

Della frangia moderata dei repubblicani

True

tigerwoods
10-10-23, 12:55
vetrificare il medio oriente per espandere all'estero il nostro amato artigianato del vetro di murano, chi é con me amici?

Orologio
10-10-23, 12:58
Comunque sono un po' deluso...da un paio di anni siamo entrati ufficialmente nell'era dell'ultra violenza delle relazione internazioni e mi sarei aspettato un bombardamento a tappeto su quella striscia disgraziata...(ma bombardamento bombardamento....qualcosa alla ww1 con armi moderne...).

Ad ogni modo, finita la sbornia....PERCHE'? Nel senso i terroristi hanno fatto i terroristi, non perché siano cattivi, ma perché vogliono raggiungere qualche obiettivo. Questi non sono degli sfigati che compiono attentati a cazzo perché hanno la testa piena di merda...

Detto ciò, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia stata una dimostrazione di Hamas per aumentare i propri punti internamente e a favore degli alleati...ed interrompere per i prossimi dieci anni ogni tentativo di pace. Il terrorista esiste e viene foraggiato fintanto che c'è inimicizia...
In questo modo i capi di Hamas si sono guadagnati tutti la pensione d'oro...(se ci arrivano...)

Alla fine pensavo che fosse il preludio di qualcosa di più grosso....ed invece rimane un attacco sabbipode particolarmente fortunato, anche grazie alla deficienza altrui...avremo qualche ostaggio in più in giro per anni e qualche colono in meno con la voglia di insediarsi a due passi dai baciatappeti...

Galf
10-10-23, 13:03
Fa davvero paura vedere quanta gente stia semplicemente tifando per il genocidio senza prospettiva. Nessuno guarda al dopo o al prima. Nessuno.
Qui bisogna chiedere la testa di Netanyahu almeno quanto quella dei leader di Hamas. C'è il nulla più completo, il vuoto pneumatico come orizzonte politico.

Diabolik
10-10-23, 13:06
Come se israele avesse fatto colonialismo illegale e armato (ammazzando centinaia di persone ogni anno, ma immagino fottesega :asd:) in risposta alle invasioni degli altri, certo

Guarda lascia perdere di trovare le ragioni dell'uno e dell'altro. Ci sono centomila ragioni per schifare gli uni e altrettante ragioni per schifare gli altri.
Poi che noialtri ci si senta più "vicini" per così dire agli israeliani che rappresentano una cultura occidentale, questo è piuttosto naturale. Ma guardando i fatti nudi e crudi c'è poco da stare vicini a questi o quelli, con buona pace di "almeno quelli sono una democrazia" che anzi nel caso israeliano è forse un'aggravante :asd:

Le colonie in Cisgiordania non sono una buona idea da parte israeliana, ma se ti riferivi alla cartina sopra con la risoluzione ONU del 48, le teste di tovagliolo per mostrare il loro accordo hanno attaccato il giorno dopo sperando di annientare il neonato stato... Israele invece li ha suonati e si è presa di più di quanto non avesse all'inizio, oh poverini, cose che capitano quando fai una guerra e la perdi.

Quanto al resto, è ovvio che Israele abbia le sue colpe e soprattutto che abbia metodi alquanto discutibili, ma la questione di fondo è sempre quella di uno che ha messo proposte sul tavolo negli anni, ovviamente partendo dal dato di fatto non negoziabile di essere riconosciuto come stato, e l'altro, ovviamente foraggiato dalle altre teste di straccio, che si rifiuta di riconoscerlo e sogna di distruggerlo.

Orologio
10-10-23, 13:10
A guarda a me di loro frega veramente un cazzo....come europei e italiani quel posto ha cessato di avere interesse con la fine dell'ultima crociata.

Forse un domani, quando la mano USA si allenterà e saremo costretti ad avere un nostro esercito europeo e il mediterraneo tornerà di interesse principale, quella zona potrebbe tornare ad essere rilevante....ma oggi è come se fosse Napoli vs Juventus...

Gli esiti ucraini avranno un risvolto immane sul nostro futuro....quelli di israele al massimo per noi saranno un'altra giornata da commemorare a forza....

von right
10-10-23, 13:17
Hanno rapito anche bambini piccolissimi :sad:
C'è il video di una che avrà un anno e mezzo, sta giusto in piedi.
Non si può.

Enriko!!
10-10-23, 13:21
Non si può.

Per quanto uno possa avercela con gli israeliani e simpatizzare per la causa palestinese, è difficile continuare dopo un'azione come questa...come diceva qualcuno c'è un solo vincitore per ora ed è Hamas, che di fatto ha creato una frattura che sarà difficilmente sanabile per anni togliendo ogni alternativa ai palestinesi...

Orologio
10-10-23, 13:23
Ma infatti, probabimennte stavano perdendo consensi e finanziamenti....magari si stava pure andando verso un qualche tipo di accordo.....come scrivevo sopra con questa azioni si sono guadagnati il lavoro per una generazione...

von right
10-10-23, 13:26
Non si può.

Qui il video.
https://twitter.com/SehjanHayat/status/1711263104187727946

Brambo
10-10-23, 13:27
Quanto al resto, è ovvio che Israele abbia le sue colpe e soprattutto che abbia metodi alquanto discutibili, ma la questione di fondo è sempre quella di uno che ha messo proposte sul tavolo negli anni, ovviamente partendo dal dato di fatto non negoziabile di essere riconosciuto come stato, e l'altro, ovviamente foraggiato dalle altre teste di straccio, che si rifiuta di riconoscerlo e sogna di distruggerlo.
Per carità verissimo :boh2: È altrettanto vero che gli israeliani non hanno mai rispettato nessun confine, e non hanno manco mai fatto finta di farlo. Netacoso pure quando era a capo di un governo "moderato" ha sempre dichiarato che avrebbero continuato con le espansioni e deportazioni :boh2: Gli uni non firmano una mazza, gli altri non rispettano una mazza.

PS: vedo che comunque la morte di centiana di persone ogni anno viene relegata a "non una buona idea"...ok :bua:
A sto punto pure l'intifada potremmo chiamarla "non una buona idea" :asd:
Sono atti criminali, punto. Poi eseguiti tramite terrorismo o con l'esercito regolare a me personalmente fotte una grandissima sega.

Diabolik
10-10-23, 13:27
Per quanto uno possa avercela con gli israeliani e simpatizzare per la causa palestinese, è difficile continuare dopo un'azione come questa...

Stai sottovalutando pesantemente certi elementi nostrani... :bua:

Brambo
10-10-23, 13:29
Per quanto uno possa avercela con gli israeliani e simpatizzare per la causa palestinese, è difficile continuare dopo un'azione come questa...come diceva qualcuno c'è un solo vincitore per ora ed è Hamas, che di fatto ha creato una frattura che sarà difficilmente sanabile per anni togliendo ogni alternativa ai palestinesi...
Onestamente non riesco a capire sotto quale profilo Hamas possa risultare "vincitore". Non sul piano della guerra, non sul piano delle vittime, non sul piano economico, non sul piano mediatico... avrebbe vinto, dove? :chebotta:

Diabolik
10-10-23, 13:36
Per carità verissimo :boh2: È altrettanto vero che gli israeliani non hanno mai rispettato nessun confine, e non hanno manco mai fatto finta di farlo. Netacoso pure quando era a capo di un governo "moderato" ha sempre dichiarato che avrebbero continuato con le espansioni e deportazioni :boh2: Gli uni non firmano una mazza, gli altri non rispettano una mazza.

PS: vedo che comunque la morte di centiana di persone ogni anno viene relegata a "non una buona idea"...ok :bua:
A sto punto pure l'intifada potremmo chiamarla "non una buona idea" :asd:
Sono atti criminali, punto. Poi eseguiti tramite terrorismo o con l'esercito regolare a me personalmente fotte una grandissima sega.

A parte che era un eufemismo, comunque la "non buona idea" era riferito al colonizzare in Cisgiordania, non ad ammazzare i civili.
Quanto al resto, ovviamente stando seduto comodo condanno tutto, ma se tu vuoi distruggermi, almeno delle attenuanti le ho, se poi io quando reagisco non vado troppo per il sottile. Il punto di base da cui partire è che le teste di tovaglia vogliono distruggere Israele che per loro non esiste, e non recedono da questo, mentre Israele a priori non vuole distruggere le teste di tovaglia. Magari si prende troppo (sbagliando) ma ha messo proposte sul tavolo, negli anni.

Azad
10-10-23, 13:38
Brambo, Diabolik, la risposta per entrambi gli schieramenti è “Chiagn’e fotti”

showa
10-10-23, 13:41
Onestamente non riesco a capire sotto quale profilo Hamas possa risultare "vincitore". Non sul piano della guerra, non sul piano delle vittime, non sul piano economico, non sul piano mediatico... avrebbe vinto, dove? :chebotta:

Piano mediatico parliamone... basta vedere torme di disagiati sui social o trasmissioni tv.
Ha "vinto" grazie alla reazione israeliana, che inevitabilmente ammazzerà un fracco di civili palestinesi / non-israeliani, e quindi il loro mito di protettori di stocazzo si auto-perpetuerà.

Enriko!!
10-10-23, 13:43

Nel fronte interno palestinese, portando ad una radicalizzazione sempre più forte...

Da quel che ho capito i palestinesi stavano messi così:
una parte ormai della causa palestinese fregava poco, nel senso il problema era arrivare a fine giornata, ormai la lotta aveva/ha stancata, questo specie fra quelli più avanti con l'età...
I più giovani invece hanno un forte senso di "frustrazione" intrappolati in una situazione senza via d'uscita, lo stato palestinese di fatto non esiste, e a parte i consigli universitari non ci sono elezioni da...boh mai...in tutto questo Hamas ha via via raccolto sempre più il malcontento e si è sempre più presentata come l'unica via di fronte al fallimento della politica sotto tutti gli aspetti.
Fra l'altro man mano che lo stato palestinese ha guadagnato autonomia e Israele ha lasciato alcuni territori più le cose sono andate peggio per l'incapacità di saper gestire il tutto.

Ovvio hamas non può vincere la guerra, ma dubito fosse il suo obiettivo, se era quello allora si ha perso, se invece è compattare i palestinesi attorno a se allora ha vinto, il governo palestinese (Fatah) che peso può mai avere ormai? eventuali ritorsioni israeliani non faranno altro che portare "consenso" ad hamas.

Galf
10-10-23, 13:45
A guarda a me di loro frega veramente un cazzo....come europei e italiani quel posto ha cessato di avere interesse con la fine dell'ultima crociata.

Forse un domani, quando la mano USA si allenterà e saremo costretti ad avere un nostro esercito europeo e il mediterraneo tornerà di interesse principale, quella zona potrebbe tornare ad essere rilevante....ma oggi è come se fosse Napoli vs Juventus...

Gli esiti ucraini avranno un risvolto immane sul nostro futuro....quelli di israele al massimo per noi saranno un'altra giornata da commemorare a forza....

Più che altro gli eventi in Ucraina sono frutto di uno dei più grandi fallimenti politici e strategici Russi e di collusione Europea che ha portato all'idea che la Russia possa agire in maniera completamente libera. C'è un chiaro nemico ed una chiara vittima.

Palestina ed Israele sono un merdaio infinito, le religioni distorcono tutto ed è stato Israele a rendere Hamas l'unica opzione per i Palestinesi, non è che in Palestina c'è un governo votato democraticamente che mira al benessere del popolo - Zelensky è stato votato pure in Donbas ed i motivi dell'invasione Russa sono pura follia geopolitica (ricreare l'impero Russo)

Qui si parla di un gruppo terroristico che esiste perché la gente vuole sangue e violenza senza fine, non avendo conosciuto altra opzione nella loro vita. Se i Palestinesi manifestano pacificamente vengono presi a manganellate e lacrimogeni. Se non manifestano, gli vengono abbattute le case mentre si espandono i coloni. La comunità internazionale ha dichiarato come illegali gli insediamenti eppure non si è mosso nulla. Ed eccoci qui.

Ceccazzo
10-10-23, 13:58
Ore 14:24 - Hamas, ultimatum agli abitanti di Ashkelon (nel sud di Israele): «Lasciate la città entro due ore»

Hamas ha lanciato un ultimatum agli abitanti di Ashkelon, nel sud di Israele, 40 km a nord della Striscia di Gaza: «Lasciate la città entro due ore. Vi abbiamo avvertiti». Lo riferisce il portavoce di Hamas, Abu Obeida, citato dalla tv al Manar degli Hezbollah libanesi alleati di Hamas. «Avvisiamo gli abitanti di Ashkelon di lasciare la loro città entro le 17 (le 16 in Italia)», ha detto Abu Obeida.

Brambo
10-10-23, 13:59
Piano mediatico parliamone... basta vedere torme di disagiati sui social o trasmissioni tv.
Ha "vinto" grazie alla reazione israeliana, che inevitabilmente ammazzerà un fracco di civili palestinesi / non-israeliani, e quindi il loro mito di protettori di stocazzo si auto-perpetuerà.

Ovvio hamas non può vincere la guerra, ma dubito fosse il suo obiettivo, se era quello allora si ha perso, se invece è compattare i palestinesi attorno a se allora ha vinto, il governo palestinese (Fatah) che peso può mai avere ormai? eventuali ritorsioni israeliani non faranno altro che portare "consenso" ad hamas.
Le reazioni/ritorsioni israeliane sono la versione gigante di quello che già accade alla popolazione palestinese quotidianamente. Perchè questo fatto non venga considerato non riesco a capirlo :bua: Sembra che di base i due popoli vivano in pace, quando è l'esatto opposto. Il fatto che il TG da noi non riporti i morti/feriti che ci sono TUTTI I GIORNI, non significa che non accadano. Per non parlare degli arresti, deportazioni, etc... Idem se un'autobomba si fa saltare uccidendo 4-5 persone a gerusalemme, mica finisce nelle breaking news da noi.
Se Hamas ha consensi è perchè gli israeliani li martellano tutti i giorni. Decenni di politiche israeliane sono il miglior amico di Hamas. Fare un attacco di quella scala sicuramente regala al bobolo il "giorno di gloria" (si fa per dire), poi però le conseguenze sono una piallata senza precedenti. A livello di consensi non so quanto sia utile, ma d'altronde nessuno è nella testa di quelle persone (intendo chi sta a Gaza o nella west bank).

Gilgamesh
10-10-23, 14:08
Ore 14:24 - Hamas, ultimatum agli abitanti di Ashkelon (nel sud di Israele): «Lasciate la città entro due ore»

Hamas ha lanciato un ultimatum agli abitanti di Ashkelon, nel sud di Israele, 40 km a nord della Striscia di Gaza: «Lasciate la città entro due ore. Vi abbiamo avvertiti». Lo riferisce il portavoce di Hamas, Abu Obeida, citato dalla tv al Manar degli Hezbollah libanesi alleati di Hamas. «Avvisiamo gli abitanti di Ashkelon di lasciare la loro città entro le 17 (le 16 in Italia)», ha detto Abu Obeida.Ma cosa lanciano ultimatum che se non scappano in Egitto il prima possibile di Hamas non resterà altro che polvere

Biocane
10-10-23, 14:13
Ma cosa lanciano ultimatum che se non scappano in Egitto il prima possibile di Hamas non resterà altro che polvere

stanno trollando

Enriko!!
10-10-23, 14:17
Le reazioni/ritorsioni israeliane sono la versione gigante di quello che già accade alla popolazione palestinese quotidianamente. Perchè questo fatto non venga considerato non riesco a capirlo :bua: Sembra che di base i due popoli vivano in pace, quando è l'esatto opposto. Il fatto che il TG da noi non riporti i morti/feriti che ci sono TUTTI I GIORNI, non significa che non accadano. Per non parlare degli arresti, deportazioni, etc... Idem se un'autobomba si fa saltare uccidendo 4-5 persone a gerusalemme, mica finisce nelle breaking news da noi.
Se Hamas ha consensi è perchè gli israeliani li martellano tutti i giorni. Decenni di politiche israeliane sono il miglior amico di Hamas. Fare un attacco di quella scala sicuramente regala al bobolo il "giorno di gloria" (si fa per dire), poi però le conseguenze sono una piallata senza precedenti. A livello di consensi non so quanto sia utile, ma d'altronde nessuno è nella testa di quelle persone (intendo chi sta a Gaza o nella west bank).

Beh appunto, sono il crescente espandersi degli insediamenti israeliani, i raid nella striscia, la gente arrestata e tenuta mesi spesso senza motivazioni chiare (ah fra l'altro da quasi 1 mese c'è pure un italiano detenuto non si sa bene perchè) a fare crescere sempre più il risentimento e l'attaccamento ad hamas...
Si è arrivati al punto che praticamente in ogni famiglia c'è qualcuno affiliato ad hamas in modo più o meno stretto, e su questa radicalizzazione israele sicuramente ha la sua fetta di colpa.
La politica palestinese non ha nessuna credibilità ne capacità, che dovrebbe essere l'interlocutore, quella che offre una via "alternativa", ma anzi è parte del problema.
Con questa azione hamas dimostra di essere l'unica in grado di restituire parte dei torti subiti, e la conseguente reazione israeliana non farà altro che legittimarli ancora di più agli occhi di molti.

megalomaniac
10-10-23, 14:17
Ma durante l'assedio alla striscia di Gaza, dove niente dovrebbe entrare o uscire, nel confine a sud con l'Egitto cosa succederà?

Enriko!!
10-10-23, 14:19
Ma cosa lanciano ultimatum che se non scappano in Egitto il prima possibile di Hamas non resterà altro che polvere

Non so quanto facile sia colpirli, non sono un esercito regolare schierato...possono ritirarsi nella striscia e nei territori palestinesi fra civili ed altro, gli israeliani devono mettere in piedi un'azione di terra ma serve tempo (dicevano 24-48 ore), ma c'è il problema che Hamas ha centinaia di civili come ostaggi, e quelli sarebbero i primi a subire la ritorsione di hamas in caso di attacco.

von right
10-10-23, 14:21
Ma durante l'assedio alla striscia di Gaza, dove niente dovrebbe entrare o uscire, nel confine a sud con l'Egitto cosa succederà?

Che là ci sarà traffico anche se pure oggi l'idf ha bombardato.
Ma agli israeliani interessa relativamente ciò che entra e gli torna comodo che i civili possibilmente possano uscire per poi far piazza pulita a gaza.
Per me prima o poi finirà che lo stato palestinese rimarrà solo la cisgiordania e gaza verrà inglobata.

Enriko!!
10-10-23, 14:21
Non ho idea, ma pare che dal canto suo l'Egitto avesse avvisato israele di una imminente azione su larga scala da parte di Hamas, ma Israele avrebbe sottovalutato la cosa.

hoffmann
10-10-23, 14:24
Non ho idea, ma pare che dal canto suo l'Egitto avesse avvisato israele di una imminente azione su larga scala da parte di Hamas, ma Israele avrebbe sottovalutato la cosa.

Si vabbè… l’Egitto…
La roba usata dai terroristi durante l’attacco solo dall’Egitto può essere passata; il loro coinvolgimento è chiaro com’è chiara la geografia.
Quindi lasciamo stare le fesserie dell’Egitto.

Manu
10-10-23, 14:27
lambro ha ragionissima, e la cosa più notevole è che pure l'amministrazione Biden dice roba del tipo "siamo dalla parte di Israele ma però..."

Cioè, Netanyahu (uno che dovrebbe essere cacciato a calci) ha postato questa roba qui

https://twitter.com/netanyahu/status/1711401659190886556?s=20

Ok, quanto compiuto da Hamas è terrorismo, non guerra, ma volete venire a dirmi che sotto quelle bombe non ci sono civili ed innocenti vari?

E tu, capo di stato (ok, chi per lui) posti roba simile, per quanto possa essere "inevitabile"?

Galf
10-10-23, 14:28
Si vabbè… l’Egitto…
La roba usata dai terroristi durante l’attacco solo dall’Egitto può essere passata; il loro coinvolgimento è chiaro com’è chiara la geografia.

eh lasciamo stare, lasciamo stare, ma intanto se è vero significa che il Mossad ha ignorato avvertimenti. :asd:
Ad un mio amico in uscita da Israele - USCITA manco entrata - gli hanno fatto 3 interrogatori ognuno con controinterrogatorio dei suoi amici in aeroporto, il tutto perché aveva la barba lunga, e qui stiamo a parlare di come Israele non avrebbe visto arrivare questa tempesta di pupù :asd:

Manu
10-10-23, 14:32
Cioè, a costo di essere preso per filorusso

per quanto i russi siano aggressori etc, non sono arrivati a questi livelli. Sì, stanno facendo morti civili ed alcuni reparti dell'esercito hanno compiuto roba orribile come a Bucha, ma non si sono visti bombardamenti a tappeto su obiettivi misti bellico/civili

arriverà Moloch a spiegarci che questo non succede perché l'antiaerea ucraina tirerebbe giù gli aerei, ma tant'è..

Sicuramente non l'hanno fatto pure per evitare di suscitare ulteriore sdegno in campo internazionale, ma ad ogni modo ad oggi, non è successo.

Vediamo chi sarà il primo sveglione a darmi del filorusso :uhm:

hoffmann
10-10-23, 14:33
eh lasciamo stare, lasciamo stare, ma intanto se è vero significa che il Mossad ha ignorato avvertimenti. :asd:
Ad un mio amico in uscita da Israele - USCITA manco entrata - gli hanno fatto 3 interrogatori ognuno con controinterrogatorio dei suoi amici in aeroporto, il tutto perché aveva la barba lunga, e qui stiamo a parlare di come Israele non avrebbe visto arrivare questa tempesta di pupù :asd:

Fermo restando il fallimento epocale dei servizi israeliani, è chiaro che l’Egitto (che non può non essere coinvolto, a meno che le teste di straccio non abbiano inventato il teletrasporto) ha avuto tutto l’interesse a dare l’informazione troppo tardi e/o in modo da non essere presa sul serio.
E al solo scopo di poter dire poi: noi ve l’abbiamo detto, non c’entriamo nulla.

Manu
10-10-23, 14:34
Fermo restando il fallimento epocale dei servizi israeliani, è chiaro che l’Egitto (che non può non essere coinvolto, a meno che le teste di straccio non abbiano inventato il teletrasporto) ha avuto tutto l’interesse a dare l’informazione troppo tardi e/o in modo da non essere presa sul serio.
E al solo scopo di poter dire poi: noi ve l’abbiamo detto, non c’entriamo nulla.
Avranno corrotto le guardie di frontiera, su. Sarà gente che guadagna 300 euro al mese... anche perché di profughi da Gaza non ne vogliono manco sentir parlare, quindi non credo abbiano molti interessi a veder la gente scappare da lì

Enriko!!
10-10-23, 14:34
Si vabbè… l’Egitto…

eh perchè in europa si riesce a bloccare tutti i traffici di armi, contrabbandi vari ecc...facciamo fatica noi qui, figuriamoci in egitto...
Poi per quanto ora sia Israele che Usa tendano a minimizzare il coinvolgimento dell'Iran probabile che in qualche modo abbia contribuito, come anche gli Hezbollah, visto che durante gli attacchi sono partiti razzi anche dal nord.
Direi che l'Egitto è l'ultimo nella lista di quelli cui deve preoccuparsi Israele

Galf
10-10-23, 14:35

per quanto i russi siano aggressori etc, non sono arrivati a questi livelli. Sì, stanno facendo morti civili ed alcuni reparti dell'esercito hanno compiuto roba orribile come a Bucha, ma non si sono visti bombardamenti a tappeto su obiettivi misti bellico/civili

arriverà Moloch a spiegarci che questo non succede perché l'antiaerea ucraina tirerebbe giù gli aerei, ma tant'è..

Sicuramente non l'hanno fatto pure per evitare di suscitare ulteriore sdegno in campo internazionale, ma ad ogni modo... as oggi, non è successo.

Oddio i Russi hanno fatto lo stesso, solo con meno mezzi tecnologici.
Mariupol te la ricordi?

Non sappiamo l'entità dei morti perché nessuno può raccontarcerlo. I Palestinesi hanno tutto l'interesse nel darci i numeri - gonfiati o meno. A Mariupol se ci sono 10mila morti nelle fosse comuni non lo sappiamo. Ci hanno costruito sopra i palazzi.

La Russia semplicemente non ha i mezzi tecnologici Israeliani, così invece di fare 100 morti abbattendo un palazzo, ne fa 40 centrando mercati a caso: ufficialmente ci sono circa 10mila morti civili Ucraini e 18mila feriti. Il problema è che gran parte dei dati importanti provengono da territori sotto controllo dei Russi che mai avremo.

Galf
10-10-23, 14:44
https://xxtomcooperxx.substack.com/p/israelpalestine-10-october-2023-strategy?fbclid=IwAR15vtYAfZOEc_u6227GF8YuOvk8BJ9L Amx6d9tmFYjjd_oA9dBgKZZkRW4

lettura più o meno obbligata, classic Tom Cooper W

conrad
10-10-23, 14:53

Sicuramente non l'hanno fatto pure per evitare di suscitare ulteriore sdegno in campo internazionale, ma ad ogni modo ad oggi, non è successo.

Vediamo chi sarà il primo sveglione a darmi del filorusso :uhm:

Parli degli stessi russi che han fatto saltare una diga e poi si son messi a sparare contro i soccorsi?

Kurtz
10-10-23, 14:53

quella cartina gira da anni ed è una puttanata cosmica.

Galf
10-10-23, 14:55
trovati bambini decapitati

me sa di Gaza realisticamente resterà solo cenere

Gilgamesh
10-10-23, 14:57
Ma 'sti video di bombardamenti a tappeto con stragi di civili dove sarebbero? No perché nel video di Nethanyau vedo attacchi chirurgici su singoli edifici, qui sembra ci si dimentichi che Gaza è un'area urbana.

Galf
10-10-23, 14:59
Ma 'sti video di bombardamenti a tappeto con stragi di civili dove sarebbero? No perché nel video di Nethanyau vedo attacchi chirurgici su singoli edifici, qui sembra ci si dimentichi che Gaza è un'area urbana.

apri twitter

hoffmann
10-10-23, 15:01
eh perchè in europa si riesce a bloccare tutti i traffici di armi, contrabbandi vari ecc...facciamo fatica noi qui, figuriamoci in egitto...

Qui non parliamo solo di armi (5000 missili solo per lo spunto iniziale) e mezzi (da dove arrivano i deltaplani alla Mad Max?), ma anche di uomini.
Dove si sono addestrati a svolazzare le teste di straccio? Nei tunnel sotterranei? All’aria aperta nei maestosi 40x10 km della striscia?
Non credo proprio.

Mi pare una roba un tantinello più grossa dell’appuntato egiziano Abdull che si piglia una mazzetta.

MaoMao
10-10-23, 15:04
Fa davvero paura vedere quanta gente stia semplicemente tifando per il genocidio senza prospettiva. Nessuno guarda al dopo o al prima. Nessuno.
Qui bisogna chiedere la testa di Netanyahu almeno quanto quella dei leader di Hamas. C'è il nulla più completo, il vuoto pneumatico come orizzonte politico.

Quoto totalmente.
I terroristi sono da estirpare e le democrazie non dovrebbero uccidere 150 bambini in un giorno.

Enriko!!
10-10-23, 15:08
Qui non parliamo solo di armi (5000 missili solo per lo spunto iniziale) e mezzi (da dove arrivano i deltaplani alla Mad Max?), ma anche di uomini.
Dove si sono addestrati a svolazzare le teste di straccio? Nei tunnel sotterranei? All’aria aperta nei maestosi 40x10 km della striscia?
Non credo proprio.

Mi pare una roba un tantinello più grossa dell’appuntato egiziano Abdull che si piglia una mazzetta.

Hezbolla in libano per l'addestramento? Passaggio per la Siria? poi c'è anche il "via mare", poi i razzi rudimentali quelli di Hamas se li fabbricano, i recenti raid nella striscia e a Jenin di qualche mese fa sono serviti proprio a distruggere vari siti dove costruivano razzi (almeno secondo la versione Israeliana), il fatto è anche che gli israeliani pare che con questi raid fossero convinti di aver risolto il problema, o comunque che la situazione la stavano tranquillamente controllando.

Poi oh...sicuramente sarà passata roba anche dall'egitto, dall'egitto partono barconi di migranti, traffici vari ecc, non è che abbiano chissà che capillare controllo del territorio, ma proprio per questo difficile capire dove sta la semplice incapacità a controllare tutto e dove sta la complicità...più probabile sia più la prima.

alastor
10-10-23, 15:12
Siamo troppi

Gilgamesh
apri twitterTwitter è inondato da video vecchi, o diffusi da account filo Hamas e disinformazione varia, o da angolazione da cui non si capisce nulla ecc

Questo account posta i video rilasciati dall'IDF (eh quindi non mostrano certo i massacri bla bla) ma per quel che si vede mi sembra roba precisa a livello di demolizione controllata

https://twitter.com/manniefabian/status/1711305174570938523?t=CI8Aek6rkuwpYvBS6Iqshg&s=19

Poi certo se uno dice "eh ma se in quei palazzi c'erano bambini???" allora il discorso finisce lì

garese

Vediamo chi sarà il primo sveglione a darmi del filorusso :uhm:Mariupol
La diga
Razzi su mercati vari e parchi
...?

Galf
10-10-23, 15:14
Twitter è inondato da video vecchi, o diffusi da account filo Hamas e disinformazione varia, o da angolazione da cui non si capisce nulla ecc

Questo account posta i video rilasciati dall'IDF (eh quindi non mostrano certo i massacri bla bla) ma per quel che si vede mi sembra roba precisa a livello di demolizione controllata

https://twitter.com/manniefabian/status/1711305174570938523?t=CI8Aek6rkuwpYvBS6Iqshg&s=19

Poi certo se uno dice "eh ma se in quei palazzi c'erano bambini???" allora il discorso finisce lì

apri
scrivi "gaza destruction"

enjoy

https://twitter.com/ThomasVLinge/status/1711714420676505731

https://twitter.com/nour_odeh/status/1711627920538542468

MaoMao
10-10-23, 15:22

me sa di Gaza realisticamente resterà solo cenere

Madonna, dove?

Galf
10-10-23, 15:28
Madonna, dove?

https://twitter.com/i24NEWS_EN/status/1711697093151056355

Kibbutz Kfar Aza. famiglie uccise sistematicamente, esecuzioni e bambini decapitati.

Gilgamesh
10-10-23, 15:28
Le famose "affluent neighborhood" di Gaza, certamente non magioni di pezzi grossi di Hamas

Ma poi il confronto con la Russia quando i russi non hanno mai rilasciato video dei loro attacchi sulle città (proprio perché tiravano alla cazzo) mentre qui l'IDF pubblica il video per ogni obiettivo a momenti, e stranamente nessuno scrive "hanno colpito un asilo/ospedale", solo la foto delle macerie che non vuol dire nulla

Lux !
10-10-23, 15:29
Le belle ragazze, ecc... :solo: (https://twitter.com/visegrad24/status/1711554446121918760)

Galf
10-10-23, 15:31
Le famose "affluent neighborhood" di Gaza, certamente non magioni di pezzi grossi di Hamas

Ma poi il confronto con la Russia quando i russi non hanno mai rilasciato video dei loro attacchi sulle città (proprio perché tiravano alla cazzo) mentre qui l'IDF pubblica il video per ogni obiettivo a momenti, e stranamente nessuno scrive "hanno colpito un asilo/ospedale", solo la foto delle macerie che non vuol dire nulla

La Russia ha usato video dei loro attacchi su ospedali in Siria come materiale promozionale per pubblicizzare le loro armi...
Gilga non è che ti si può imboccare tutto :bua:

Capisco essere scettici ma colpire un ospedale per gli Israeliani è Martedì.
7 Ottobre, ambulanza colpita da attacco Israeliano, tutti morti all'interno.

https://i.imgur.com/fjMRUHO.png

Queste immagini si ripetono fin da quando sono ragazzino. Immagina viverci.

Manu
10-10-23, 15:36
dopo rispondo al buon galf, vado di fretta.

Detto questo

biocane, se lo mando a fanculo, mi banni?

Biocane
10-10-23, 15:37

veramente?

Stefansen
10-10-23, 15:37
Comunque è pure una questione di efficienza.
Guardiamo all'esercito americano e ci illudiamo che tutti gli eserciti, anche quelli avanzati come Israele e Russia (sì, al di là di tutto è un esercito avanzato) abbiano le capacità di mirare con precisione un obiettivo guidando un missile a km di distanza. Beh non è così, o non è sempre così

Biocane
10-10-23, 15:38
dopo rispondo al buon galf, vado di fretta.

Detto questo
biocane, se lo mando a fanculo, mi banni?

non ho letto cosa ha scritto ma è Gilgamesh, quindi puoi a prescindere

Galf
10-10-23, 15:38
veramente?

Sì. Dicono che ci sono foto e video. Non li cercherò.
Sarebbe consistente con il modus operandi degli estremisti islamici comunque. Stiamo parlando di due religioni che sono un tumore sul pianeta, diciamocelo.

Manu
10-10-23, 15:39
non ho letto cosa ha scritto ma è Gilgamesh, quindi puoi a prescindere
grazie

ah gilgamesh, ma vaffanculo va'!

islandhermit
10-10-23, 15:43
quindi hamas si è fatta mandare i macellai ex-isis, belle notizie

Kayato
10-10-23, 15:43
Sarà :asd:

Comunque non è un caso che Comunione e Liberazione sta al Nord :asd:

Esatto.....praticamente è questo il motivo. Conosco tante aziende che sono FULL CL!

Stefansen
10-10-23, 15:45
quindi hamas si è fatta mandare i macellai ex-isis, belle notizie

Beh Hamas è/era finanziata soprattutto dal Qatar.
L'Isis invece .....

Kayato
10-10-23, 15:45

Mi pare che da qualche mese che girano video della nuova espansione ebraica dove c'è gente che letteralmente ruba case e terreni agli arabi perché possono. L'annessione vuol dire che vivi con loro in pace finché non hanno bisogno di una casa nuova.

Gilgamesh
10-10-23, 15:46
Vabbè niente, decenni di Pallywood e scudi umani sono serviti, davvero per Israele non esistono soluzioni per Gaza che trovino appoggio da noi se non continuare a beccarsi razzi e attentati per sempre

Kayato
10-10-23, 15:50
Non credo proprio.

Si diceva già da prima dell'attacco e guardando le prime immagini che ci sono persone "troppo addestrate" per essere hamas. Alla fine l'ISIS e tutti gli altri da qualche parte sono finiti, metti anche che quando gli usa sono andati via dall'Afghanistan hanno lasciato tanti "istruttori" addestrati dalla CIA. Anche il nuovo capo di Hamas che non si fa vedere è probabile che sia qualcuno addestrato in o dall'occidente.

- - - Aggiornato - - -

Già, che incredibile colpo di culo perdere 7 corazzate su 8 in una mattina :snob:

Si esatto, intendevo proprio quello! :sisi: Oh quando ti capita di passare giochiamo a carte che almeno so che se faccio 4 black jack di fila te non sei uno che nutre sospetti.

Gilgamesh
10-10-23, 15:53
Si diceva già da prima dell'attacco e guardando le prime immagini che ci sono persone "troppo addestrate" per essere hamas. Alla fine l'ISIS e tutti gli altri da qualche parte sono finiti, metti anche che quando gli usa sono andati via dall'Afghanistan hanno lasciato tanti "istruttori" addestrati dalla CIA. Anche il nuovo capo di Hamas che non si fa vedere è probabile che sia qualcuno addestrato in o dall'occidente.

- - - Aggiornato - - -

Si esatto, intendevo proprio quello! :sisi: Oh quando ti capita di passare giochiamo a carte che almeno so che se faccio 4 black jack di fila te non sei uno che nutre sospetti.Eh sì ISIS pizza e fichi con Hamas proprio, non ti dico poi con Hezbollah
I miliziani palestinesi addestrati dalla CIA
Dio santo davvero il meme "I am now an expert on middle east" in azione

Glasco
10-10-23, 15:57
BIOCANEEEEEE

POZZO CACCARE SULLO ZERBINO DI GILGAMESCH??

GenghisKhan
10-10-23, 15:57
Full retard ?

Full retard :sisi:

Manu
10-10-23, 16:03
BIOCANEEEEEE

POZZO CACCARE SULLO ZERBINO DI GILGAMESCH??

:rotfl:

MrVermont
10-10-23, 16:04

Poi che noialtri ci si senta più "vicini" per così dire agli israeliani che rappresentano una cultura occidentale, questo è piuttosto naturale. Ma guardando i fatti nudi e crudi c'è poco da stare vicini a questi o quelli, con buona pace di "almeno quelli sono una democrazia" che anzi nel caso israeliano è forse un'aggravante :asd:quoto

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

MrVermont
10-10-23, 16:05
vetrificare il medio oriente per espandere all'estero il nostro amato artigianato del vetro di murano, chi é con me amici?hai il mio voto

islandhermit
10-10-23, 16:06
Beh Hamas è/era finanziata soprattutto dal Qatar.
L'Isis invece .....

l'isis pure, o mi ricordo male? :look:

Kayato
10-10-23, 16:10
Eh sì ISIS pizza e fichi con Hamas proprio, non ti dico poi con Hezbollah
I miliziani palestinesi addestrati dalla CIA
Dio santo davvero il meme "I am now an expert on middle east" in azione

Mi stupisco che non sei riuscito ad estrarre il riassunto del libro Cuore dal post sopracitato. A volte è notevole la tua dote di estrarre informazioni a casa da qualsiasi testo.

MrVermont
10-10-23, 16:15

Vediamo chi sarà il primo sveglione a darmi del filorusso :uhm:il problema è che spesso israele quando fa le sue "irruzioni" non usa metodi molto lontani da quelli russi in ucraina.
Solo che i russi sono porci, gli israeliani dei tesorini da coccolare.

il culo di Israele che in occidente c'è un senso di colpa enorme per la shoa.
Il giorno che sto senso di colpa scema, per israele inizieranno i problemi.

MrVermont
10-10-23, 16:17
Quoto totalmente.
I terroristi sono da estirpare e le democrazie non dovrebbero uccidere 150 bambini in un giorno.sono bambini marroncini quindi alle democrazie non frega un cazzo se muoiono.

Galf
10-10-23, 16:22
Che poi definire Israele una democrazia è un po' ballerino visto che zio Benji è primo ministro da 16 anni quasi continuamente tranne una pausa dal 99 al 2009 e guarda caso negli anni in cui non c'era lui ci sono stati i più grandi progressi per un percorso di pace fra i due popoli :asd:

Nel suo ultimo mandato ha avviato delle riforme giudiziarie che non so come siano finite ma so solo che ho visto in tv le più grandi proteste mai viste in Israele e che il ministro della Difesa si era pronunciato contro le riforme ed è stato rimosso il giorno dopo.

Zhuge
10-10-23, 16:34
l'isis pure, o mi ricordo male? :look:

Hamas non sono sciiti? Isis sono/erano sunni wahabiti (quindi vicini ai Saud)

freddye78
10-10-23, 16:37
Peraltro, da pugliese, ho trovato in Veneto tipo 20 volte più cattolici che dalle mie parti :asd:

Sarà un caso, ma nella mia fascia di età in Puglia conoscevo solo atei/agnostici o menefreghisti totali. Di cattolico posso contarne solo 1.
Persino mia moglie, figlia di un diacono permanente, è atea. :asd:

In Veneto invece conosco quasi solo credenti. La cosa all’inizio mi ha un po’ spiazzato.Vabbè ma i veneti sono i terroni del nord :fag: :asd:

Kurtz
10-10-23, 16:49
il problema è che spesso israele quando fa le sue "irruzioni" non usa metodi molto lontani da quelli russi in ucraina.
Solo che i russi sono porci, gli israeliani dei tesorini da coccolare.

il culo di Israele che in occidente c'è un senso di colpa enorme per la shoa.
Il giorno che sto senso di colpa scema, per israele inizieranno i problemi.

ma se metà dell'opinione pubblica occidentale è contro israele da decenni :asd: apartheid, genocidio etcetc.

Il paragone coi russi è assurdo. hamas solo nel 2021 ha sparato 5000+ razzi, senza iron dome israele avrebbe migliaia di morti all'anno. A tecnologie invertire non esisterebbe più come paese dagli anni 60, così come non esisterebbe più la sua popolazione.

Gaza è un alveare e israele spara molto meglio di hamas, ma per forza di cose ci vanno di mezzo i civili, così come ci andavano di mezzo i civili quando gli usa bombardavano in siria su indicazione dei combattenti a terra (e il giornalista 'ma così gli aerei uccidono i civili' e i siriani 'e grazie al cazzo ma la dentro c'è daesh'). La differenza coi russi è che i russi fanno attacchi oggettivamente INUTILI su strutture civili, israele spara su strutture occupate da hamas, e queste ultime non stanno sugli altopiani del golan altrimenti in campo aperto la guerra sarebbe finita da 50 anni . Israele va censurato per le condotte nelle colonie e le delocalizzazioni forzate dei palestinesi, non per come usa le armi.

Lux !
10-10-23, 16:51
Sono arrivate le foche US per cercare di raccattare gli ostaggi :tie:

islandhermit
10-10-23, 16:56

si ma a quanto pare dietro ci sono sempre i soldini dei qatarioti :asd:

Kayato
10-10-23, 17:03

Ah perché c'entrava la religione? :spy:

showa
10-10-23, 17:13
https://twitter.com/JoeTruzman/status/1711773018446614544?t=MLgoajOySEZQCOQ0gkNxbQ&s=19

Ecco...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

abaper
10-10-23, 19:32

Aspetta lo sterminio dei palestinesi di Gaza per bloccare i riconoscimenti tra Israele e i vari stati arabi. Arabia Saudita in primis.
È questa la sua vittoria

battlerossi
10-10-23, 19:32
Ma che dite, è la volta che spianano Gaza coi bulldozer e ci fanno un bel parcheggio?

Chi sopravvive tra i palestinesi un bel campo profughi in Egitto e GG :snob:

Bicio
10-10-23, 19:36
a cena mia mamma sosteneva che, dopo essersi informata sui social, Istraele voglia la striscia di Gaza perchè è un territorio ambito, sia perchè ha lo sbocco sul mare, sia perchè è un territorio ricco :sisi:

MrWashington
10-10-23, 19:39
Aspetta lo sterminio dei palestinesi di Gaza per bloccare i riconoscimenti tra Israele e i vari stati arabi. Arabia Saudita in primis.
È questa la sua vittoriaMa l'Arabia Saudita ha già detto che non si ferma ma continuerà con Israele.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

medioman.
10-10-23, 19:41
cambiate il titolo del topic
"Va tutto bene a Gaza oppure... esiste ancora Gaza?!?"

caesarx
10-10-23, 19:45
a cena mia mamma sosteneva che, dopo essersi informata sui social, Istraele voglia la striscia di Gaza perchè è un territorio ambito, sia perchè ha lo sbocco sul mare, sia perchè è un territorio ricco :sisi:È un territorio ricchio'...
:snob:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Zhuge
10-10-23, 19:49
si ma a quanto pare dietro ci sono sempre i soldini dei qatarioti :asd:

perchè anche in Qatar sono sciiti credo

Frosinoneculone
10-10-23, 19:53
a cena mia mamma sosteneva che,
ma pensa un po

Nightgaunt
10-10-23, 20:32
Ma la cosa dei 40 neonati ammazzati (di cui alcuni decapitati) è vera?

ZTL
10-10-23, 20:36
Ma la cosa dei 40 neonati ammazzati (di cui alcuni decapitati) è vera?sì.
c'erano giornalisti di mezzo pianeta a testimoniare.

MrVermont
10-10-23, 20:36
bambini non neonati (non che renda la cosa più accettabile)

Gilgamesh
10-10-23, 20:57
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231010/e6dc1f7ae802b2fba691d59f67908990.jpg

abaper
10-10-23, 21:09
Ma l'Arabia Saudita ha già detto che non si ferma ma continuerà con Israele.

Vediamo quanti morti potrà reggere. Perché l' idf può anche bussare prima di tirar giù palazzi, ma se Hamas non fa uscire i civili, sarà una strage.
E non sarebbe la prima volta.

LordOrion
10-10-23, 21:22
Intanto pare che la tipa rapita dai sabbipodi (quella che si e' vista piegata in modo strano sul pianale del pickup) sia viva.

tigerwoods
10-10-23, 21:24
Intanto pare che la tipa rapita dai sabbipodi (quella che si e' vista piegata in modo strano sul pianale del pickup) sia viva.

con quanti arti rotti?

MrWashington
10-10-23, 21:25
Vediamo quanti morti potrà reggere. Perché l' idf può anche bussare prima di tirar giù palazzi, ma se Hamas non fa uscire i civili, sarà una strage.
E non sarebbe la prima volta.Beh l'Arabia Saudita pensa pure a dare noia all'Iran, Hamas e co. Sono finanziati dall'Iran soprattutto, l'Arabia Saudita sta facendo il possibile per avere più appeal internazionale (sport vari).
Gli frega un cazzo dei palestinesi al momento.

Howard TD
10-10-23, 21:26

ma non aveva un buco in testa? :uhm:

ciro85
10-10-23, 21:34
A quanto arriverà la benzina?

Rot Teufel
10-10-23, 21:49
Ma l'Arabia Saudita ha già detto che non si ferma ma continuerà con Israele.

pensavo fosse 'na bufala ed invece è vera :bua:
si vede che l'odio verso gli sciiti è più forte di quello verso i sionisti.
oltre all'amore verso i paperdollari murricani.

https://www.affarinternazionali.it/gli-accordi-di-abramo-e-il-limbo-geopolitico-dellarabia-saudita/

io ho visto solo un grosso grumo di sangue
però l'impressione è che fosse più di là che di qua :bua:

c'è il post di showa a proposito https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/91767-va-tutto-bene-in-israele-oppure-post3055979.html#post3055979

MrWashington
10-10-23, 22:15
pensavo fosse 'na bufala ed invece è vera :bua:
si vede che l'odio verso gli sciiti è più forte di quello verso i sionisti.
oltre all'amore verso i paperdollari murricani.

https://www.affarinternazionali.it/gli-accordi-di-abramo-e-il-limbo-geopolitico-dellarabia-saudita/

io ho visto solo un grosso grumo di sangue
però l'impressione è che fosse più di là che di qua :bua:

c'è il post di showa a proposito https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/91767-va-tutto-bene-in-israele-oppure-post3055979.html#post3055979Sunniti vs Sciiti è un odio ben maggiore.
Gli ebrei erano tollerati nei vari regni arabi/impero ottomano.
Sciiti e Sunniti è proprio odio alla base di come vedono l'islam e la figura di Maometto e i successori.

Diabolik
10-10-23, 22:43
Che teste di minchia si può dire? :bua:

Brambo
10-10-23, 22:45

sì.
c'erano giornalisti di mezzo pianeta a testimoniare.

In realtà sembra di no. Nessuno ha portato prove concrete e sta rimbalzando una mezza smentita in giro per le varie agenzie https://twitter.com/spectatorindex/status/1711818444717654491
Vedremo come va avanti, è normale che ora non ci si capisca un cazz

EDIT: ovviamente intendo che la smentita è sulle decapitazioni, non sulle morti... per essere morti son morti

Sento inoltre che a gaza hanno iniziato a bombardare col fosforo bianco. Non sarebbe la prima volta, ma anche questo ovviamente rimane da confermare.

LordOrion
10-10-23, 22:49
con quanti arti rotti?

Basta che sia viva anche tutti direi.

Non e' chiaro se fosse un buco o meno

In tutti i casi: ripeto che PARE, non e' confermato, almeno per quel che ne so al momento.

Manu
10-10-23, 22:55
In realtà sembra di no. Nessuno ha portato prove concrete e sta rimbalzando una mezza smentita in giro per le varie agenzie https://twitter.com/spectatorindex/status/1711818444717654491
Pare sia una cazzata

https://twitter.com/anadoluagency/status/1711812910035407131

LordOrion
10-10-23, 22:58
https://pbs.twimg.com/media/F8DC-LvXMAArhXH?format=jpg&name=medium

Vorrei proprio vedere la Tik Tok Army contro, l'IDF :rotfl:

MrWashington
10-10-23, 22:59
Che teste di minchia si può dire? :bua:Ah beh la nostra civiltà da quando esistono le religioni monoteiste ha dato il meglio di sé.
Se vai a leggere le differenze tra sunniti e sciiti poi è l'apice di come siamo stupidi.
Ma pure le altre sotto-correnti (ce ne sono tante, come nel cristianesimo) non scherzano.

Diabolik
10-10-23, 23:06
Ah beh la nostra civiltà da quando esistono le religioni monoteiste ha dato il meglio di sé.
Se vai a leggere le differenze tra sunniti e sciiti poi è l'apice di come siamo stupidi.
Ma pure le altre sotto-correnti (ce ne sono tante, come nel cristianesimo) non scherzano.

Per me la definizione testé citata si estende a chiunque gasi/impicchi/squarti/sgozzi/bruci/sevizi il prossimo per divergenze di vedute in merito all'esegesi di romanzi fantasy scritti a spizzichi e bocconi qualche decina di secoli fa :bua:

Certo, menzione d'onore per chi adotta nel nostro 2023 usi e costumi grossomodo corrispondenti a quelli dell'anno indicato dai loro romanzi fantasy (1444) :fag:

MrWashington
10-10-23, 23:13
La manifestazione pro-Israele sotto l'arco di Tito.
:pippotto:

Bicio
10-10-23, 23:13
Playboy licenzia l’ex pornostar Mia Khalifa: «Disgustosi i suoi commenti pro-Hamas»

https://www.open.online/2023/10/10/playboy-vs-mia-khalifa-hamas/

Rot Teufel
10-10-23, 23:14
Gli ebrei erano tollerati nei vari regni arabi/impero ottomano.
specifichiamo, tollerati finché pagavi la tassa per i non musulmani :asd:

Sandro Storti
10-10-23, 23:15
La manifestazione pro-Israele sotto l'arco di Tito.
:pippotto:

Che ironia

MrWashington
10-10-23, 23:16
specifichiamo, tollerati finché pagavi la tassa per i non musulmani :asd:Ovviamente, ma erano tollerati.
Perlopiù.

Manu
10-10-23, 23:22
specifichiamo, tollerati finché pagavi la tassa per i non musulmani :asd:
Beh, confrontalo un po' con come li trattarono gli spagnoli nel 1492.

Un calcio nel culo e via andare... e furono accolti dagli ottomani.

Manu
10-10-23, 23:30
Ha ragione, stop.

https://www.youtube.com/shorts/tjO_MNh-L1E

Necronomicon
11-10-23, 05:12
https://pbs.twimg.com/media/F8DC-LvXMAArhXH?format=jpg&name=medium

Vorrei proprio vedere la Tik Tok Army contro, l'IDF :rotfl:
40 giorni dopo leggeremmo che Israele ha liberato la Crimea :asd:

- - - Aggiornato - - -

Pare sia una cazzata

https://twitter.com/anadoluagency/status/1711812910035407131

Postate la stessa fonte turca, comunque.

caesarx
11-10-23, 05:21
Ha ragione, stop.

https://www.youtube.com/shorts/tjO_MNh-L1ENo, stop.

Gilgamesh
11-10-23, 05:22
https://twitter.com/MattGertz/status/1711784332543627549?t=05C_VxzVywtkDzKkEaxozw&s=19

Lux !
11-10-23, 05:47
https://twitter.com/BLMChi/status/1711793142742073573
https://twitter.com/visegrad24/status/1711882612166234414
https://twitter.com/visegrad24/status/1711875435200401897
:no:

MrVermont
11-10-23, 06:04
No, stop.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalke invece ha ragione eccome.

Lux !
11-10-23, 06:08
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1711853823596146774
:fag:

MrVermont
11-10-23, 06:14
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1711853823596146774
:fag:mi sa che doveva pensarci prima di fare l'attacco di sabato :bua:

Bicio
11-10-23, 06:41
Ma se Hamas è un'organizzazione criminale riconosciuta a livello internazionale, perché stanno a filarsela pubblicando i suoi comunicati stampa? :uhm: soprattutto in occidente :sisi:

È come se da noi pubblicassero le notizie che la mafia ecc decide di dare in pasto ai giornalisti :sisi:

È completamente sbagliata come cosa :nono: andrebbero censurate d'ufficio qualsiasi cosa loro dicano :sisi:

Gilgamesh
11-10-23, 06:55
Faccio sommessamente notare che nessuno dei principali giornali nazionali, nemmeno quelli di sinistra, nomina le vittime civili dei bombardamenti di Gaza (e ormai sono passati giorni dall'inizio della controffensiva israeliana, numeri ufficiali o non ufficiali che siano ci sarebbe comunque qualche dato da scrivere) a differenza di quanto successo sempre in situazioni simili. Giusto per mettere a tacere i discorsi "eh Israele deve andarci piano altrimenti arriveranno le condanne del mondo intero"

Biocane
11-10-23, 07:16
Ah beh la nostra civiltà da quando esistono le religioni monoteiste ha dato il meglio di sé.

giusto perché con quelle politeistiche non era così, infatti in Grecia erano tenerissimi con i prigionieri sconfitti, poi la fossilizzazione sulla religione come casus belli historiae è una semplificazione, proprio perché la religione è un prodotto culturale dell' uomo, è uno strumento o uno degli strumenti per muovere gli interessi di civiltà e uomini ; dal momento che le civiltà occidentali dal novecento in poi si sono evolute socialmente e anche culturalmente grazie al benessere, il collante del tessuto sociale tramite la religione ci sembra sempre più anacronistico e per noi e di fatto lo è, diversamente nei peggiori buchi del mondo la regione è rimasto uno strumento di odio, perché è facilmente divisivo, in occidente nel secolo scorso le religioni hanno perso la loro forza attrattiva e sono state sostituite dalle ideologie, e nonostante questo mi sembra che non sia stato un secolo tranquillo

Rot Teufel
11-10-23, 07:30
Beh, confrontalo un po' con come li trattarono gli spagnoli nel 1492.
non è che di là venivano trattati meglio, erano sempre di seconda categoria :asd:
durante l'espansione ottomana son stati comunque piallati :asd:
e con l'accumulo di ricchezze sempre maggiori sotto l'impero ottomano, a partire dal 11 secolo partivano dei bei pogrom (vedi Granada nel 1066) :asd:
e tra l'altro non era nemmeno la prima espulsione dalla spagna, c'aveva già pensato il califfato di Marocco e Spagna dal 1172 in poi :asd:
In Anatolia, dopo l'epurazione spagnola, son rimasti relativamente tranquilli fino al 17 secolo (per meri interessi economici), poi han ricominciato a perseguitarli fino ai giorni nostri :asd:

Biocane
11-10-23, 08:02
https://www.repubblica.it/esteri/2023/10/11/news/reim_sopravvissuto_strage_vandali_hamas-417477785/?ref=RHEX-BG-P2-S2-T1

Lux !
11-10-23, 08:26
https://i.imgur.com/bRfE134.jpg

xamrap
11-10-23, 08:44
e invece ha ragione eccome.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkDiciamo che ha ragione*, ragione che tuttavia non giustifica minimamente quello che ha combinato Hamas.
Usare violenza in risposta alla violenza porta sempre e solo alla violenza, è assurdo che facciano finta di non capire da 70anni.
Lo ripeto, non si può schierarsi,vanno prese per le orecchie entrambe le parti e messe in castigo, come si farebbe con dei bambini.

*: che poi è la stessa scusa del belino con cui Israele fa quello che vuole: "ci hanno quasi sterminati con la WWII, ora possiamo fare tutto quello che ci pare".
Maestri del benatltrismo.

Manu
11-10-23, 08:48
Diciamo che ha ragione*, ragione che tuttavia non giustifica minimamente quello che ha combinato Hamas.
Usare violenza in risposta alla violenza porta sempre e solo alla violenza, è assurdo che facciano finta di non capire da 70anni.
Lo ripeto, non si può schierarsi,vanno prese per le orecchie entrambe le parti e messe in castigo, come si farebbe con dei bambini.

*: che poi è la stessa scusa del belino con cui Israele fa quello che vuole: "ci hanno quasi sterminati con la WWII, ora possiamo fare tutto quello che ci pare".
Maestri del benatltrismo.

ha straragione e non ha giustificato quanto fatto da Hamas. Ha denunciato l'immane ipocrisia e parzialità di certi media.

Capite la differenza, vero?

Brambo
11-10-23, 09:00
Permettetemi solo di dire che se leggo altri post di bicio sull'argomento inizio ad andare in modalità Hamas pure io e ne pagheranno le conseguenze gli innocenti colleghi in ufficio

xamrap
11-10-23, 09:06
ha straragione e non ha giustificato quanto fatto da Hamas. Ha denunciato l'immane ipocrisia e parzialità di certi media.

Capite la differenza, vero?Eh no, il dire: "guarda cosa hanno fatto loro" equivale a dire " Hamas non ha fatto nulla di particolarmente sbagliato".
Hamas ha fatto una delle peggiori porcate che si possano ricordare nella storia, non ci si può nascondere dietro a "e allora israele?".

Qui si deve intervenire, mettendo a cuccia ( male se serve, ma una volta per tutte) entrambe le parti. Fanculo le terre promesse e le religioni, c'è abbastanza deserto per farli stare tutti comodi.

megalomaniac
11-10-23, 09:25
Quindi questa controffensiva?

Gilgamesh
11-10-23, 09:29
Quindi questa controffensiva?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231011/302968487a3df9d6add398d0596f1b11.jpg

megalomaniac
11-10-23, 09:39
Ma Hamas non doveva aver finito i razzi?

GenghisKhan
11-10-23, 09:40
seconda categoria :asd:
piallati :asd:
pogrom :asd:
espulsione :asd:
epurazione perseguitarli :asd:
Scusa eh, MA CHE CAZZO RIDI

Gilgamesh
11-10-23, 10:11
https://www.lastampa.it/esteri/2023/10/11/news/storia_inbal_israele_hamas-13776314/

Lux !
11-10-23, 10:19
https://i.imgur.com/R2hyU4I.png

Gilgamesh
11-10-23, 10:34
https://twitter.com/AlfioKrancic/status/1711701274423407042?t=7fzRCr8mhg_SD1Sn2B24xA&s=19

Zhuge
11-10-23, 10:36
https://twitter.com/AlfioKrancic/status/1711701274423407042?t=7fzRCr8mhg_SD1Sn2B24xA&s=19

Non sa o no se sta venendo manipolato, vedi che pernsare con la propria testa funziona?

MaoMao
11-10-23, 10:40
non è che di là venivano trattati meglio, erano sempre di seconda categoria :asd:
durante l'espansione ottomana son stati comunque piallati :asd:
e con l'accumulo di ricchezze sempre maggiori sotto l'impero ottomano, a partire dal 11 secolo partivano dei bei pogrom (vedi Granada nel 1066) :asd:
e tra l'altro non era nemmeno la prima espulsione dalla spagna, c'aveva già pensato il califfato di Marocco e Spagna dal 1172 in poi :asd:
In Anatolia, dopo l'epurazione spagnola, son rimasti relativamente tranquilli fino al 17 secolo (per meri interessi economici), poi han ricominciato a perseguitarli fino ai giorni nostri :asd:

Sanno farsi amare

- - - Aggiornato - - -

Faccio sommessamente notare che nessuno dei principali giornali nazionali, nemmeno quelli di sinistra, nomina le vittime civili dei bombardamenti di Gaza (e ormai sono passati giorni dall'inizio della controffensiva israeliana, numeri ufficiali o non ufficiali che siano ci sarebbe comunque qualche dato da scrivere) a differenza di quanto successo sempre in situazioni simili. Giusto per mettere a tacere i discorsi "eh Israele deve andarci piano altrimenti arriveranno le condanne del mondo intero"
Lascia perdere, che si finisce col finire tra i negazionisti.

Manu
11-10-23, 10:41
Eh no, il dire: "guarda cosa hanno fatto loro" equivale a dire " Hamas non ha fatto nulla di particolarmente sbagliato".
Hamas ha fatto una delle peggiori porcate che si possano ricordare nella storia, non ci si può nascondere dietro a "e allora israele?".

Qui si deve intervenire, mettendo a cuccia ( male se serve, ma una volta per tutte) entrambe le parti. Fanculo le terre promesse e le religioni, c'è abbastanza deserto per farli stare tutti comodi.

Hai capito quello che volevi capirci. Quanto detto dal tizio è molto chiaro.

Azad
11-10-23, 10:48
Eh no, il dire: "guarda cosa hanno fatto loro" equivale a dire " Hamas non ha fatto nulla di particolarmente sbagliato".

Sicuro, come no, dimmi come metti a cuccia l'IDF e poi ne parliamo :asd:

Pinhead81
11-10-23, 10:52
Sondaggio: chi è tendenzialmente filorusso sarà anche filo-Hamas? Questo thread, ed alcuni utenti, fanno pensare di sì :sisi:

Talenz
11-10-23, 10:53
Tralasciando chi ha ragione, chi ha cominciato prima ecc ecc, questa guerra finisce solo se Israele pialla tutto.
Con tantissime vittime innocenti ovviamente. Non dico sia giusto, ma temo sia così

pasquaz
11-10-23, 10:58
Sondaggio: chi è tendenzialmente filorusso sarà anche filo-Hamas? Questo thread, ed alcuni utenti, fanno pensare di sì :sisi:

sicuro 100%

Lux !
11-10-23, 11:22
https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1712010995588051106
:asd:

Enriko!!
11-10-23, 11:23
Tralasciando chi ha ragione, chi ha cominciato prima ecc ecc, questa guerra finisce solo se Israele pialla tutto.
Con tantissime vittime innocenti ovviamente. Non dico sia giusto, ma temo sia così

sicuramente tenterà di piallare tutto, farà un sacco di vittime che non c'entrano nulla...e non servirà a nulla, perchè se non cambia la situazione di base tempo qualche anno e saranno punto a capo...

Orologio
11-10-23, 11:27

Se volevano/potevano farlo, si sarebbero già attivati.

Una possibilità è sfollarli tutti in egitto e automaticamente verranno in europa come rifugiati...che giubilo...

Insomma, il campo profughi a cielo aperto fa comodo un po' a tutti....è israele che improvvisamente si è dimenticato di avere a che fare con un covo di terroristi e si è fatto inculare col sabbione...

Per me bombarderanno un po'....magari faranno anche l'incursione per sparare un po' di miniciccioli....e poi la situazione si congelerà come sempre fino alla prossima crisi...qualche ostaggio verrà liberato, qualche altro schiatterà male, qualche altro invecchierà in mezzo alla merda...

....e Netanyahu finirà pensionato.

Saiph
11-10-23, 11:28

Ovvio, di regola il poker dei ritardati è:
-forza Putin, nato cattiva
-forza Hamas, Palestina libera
-ma quale cambiamento climatico, mia nonna anche nell’ottobre del ‘57 ha dato il becchime alle galline in maniche corte
-siero magico assassino

Diabolik
11-10-23, 11:35
D'altronde se è presente del ritardo, mica si manifesta solo in un aspetto :fag:

Stefansen
11-10-23, 11:41
Sicuro, come no, dimmi come metti a cuccia l'IDF e poi ne parliamo :asd:

Dicendogli che possono per ora spianare Gaza e ammazzare tutti i membri di Hamas, ma nella Cisgiordania devono abbandonare tutte le colonie abusive costruite negli ultimi 15 anni.
Poi alla fine chiami a raccolta tutti quanti, palestinesi di Al Fatah (Abu Mazen) e israeliani e dici:
"Tu palestinese non rompi più le scatole per la terra che ti è stata sottratta 70 anni fa. Tu colono israeliano abusivo te ne ritorni nella Israele ufficiale e non rompi più le scatole per la villetta abusiva che ti sei costruito 15 anni fa"

MaoMao
11-10-23, 11:46
Hamas è un gruppo terroristico, come si può appoggiarlo?

Brambo
11-10-23, 11:49
Dicendogli che possono per ora spianare Gaza e ammazzare tutti i membri di Hamas, ma nella Cisgiordania devono abbandonare tutte le colonie abusive costruite negli ultimi 15 anni.
Poi alla fine chiami a raccolta tutti quanti, palestinesi di Al Fatah (Abu Mazen) e israeliani e dici:
"Tu palestinese non rompi più le scatole per la terra che ti è stata sottratta 70 anni fa. Tu colono israeliano abusivo te ne ritorni nella Israele ufficiale e non rompi più le scatole per la villetta abusiva che ti sei costruito 15 anni fa"

https://image-cdn.neatoshop.com/styleimg/142913/none/purple/default/542379-20;1674453468y.jpg

LordOrion
11-10-23, 11:56

Gia' fatto Stef, piu' e piu' volte :sisi:
Non ha funzionato.

LordOrion
11-10-23, 12:02
https://pbs.twimg.com/media/F8JwmfRWUAAJK8l?format=jpg&name=large

GenghisKhan
11-10-23, 12:14
R>0.98

xamrap
11-10-23, 12:20
Sicuro, come no, dimmi come metti a cuccia l'IDF e poi ne parliamo :asd:Magari farlo a livello politico, mettendo cazzi duri e lunghi pronti al defloramento economico o al togliere aiuti, non appena si sgarra? Tipo dicendo che Israele deve starsene che ci sono i palestinesi e viceversa? Provare a fornire i palestinesi di scuole, ospedali, lavoro, diritti..Vedi poi dove li mandano i miliziani.

Bicio
11-10-23, 12:21
Mi sorge una domanda, a cui temo di sapere già la risposta: sossoldi.

Il Qatar è uno dei finanziatori e sostenitori di Hamas. Come mai quello stato non è finito nella Black List dei paesi con cui non aver nulla a che fare? :uhm: ci abbiamo addirittura fatto il mondiale :sisi:

Discorso similare per la Turchia che ospita i leader di Hamas. Come mai non ci siamo incazzati e addirittura quella rompe per i curdi che sono ospitati in Svezia / Norvegia mettendo il veto per il loro ingresso nella Nato, ma nessuno gli dice "da che pulpito"? :uhm:

ghiaccionove
11-10-23, 12:22

La triste verità è che qualsiasi paese "occidentale" circondato da sabbipodi arretrati e che muoiono di fame, avrà sempre vita difficile.
Poi se aggiungiamo che il Paese in questione è Israele che è nato come è nato, mi viene da pensare che l'unico modo per avere la pace con le bandiere arcobaleno è che Israele sparisca e quindi non c'è soluzione.

Israele ha problemi con tutti i vicini (a parte la Giordania), non solo con la Palestina.

Orologio
11-10-23, 12:36
Comunque Biocane...un classicone dei tour è la visita di Petra e poi giro in israele...

islandhermit
11-10-23, 12:40
non tutti i problemi si possono risolvere con i soldi, e vorrei anche che la smettessimo di usare i nostri (di noi CONTRIBUENTI) per provare a risolvere tutti i problemi dell'umanità dal marocco al pakistà

Biocane
11-10-23, 12:50
Comunque Biocane...un classicone dei tour è la visita di Petra e poi giro in israele...

si infatti ho cancellato il post perché googlando non mi risultava, la fonte dell' info è mia madre che è andata in Giordania ma probabilmente ho capito male io.
Anche a me piacerebbe fare Petra e Gerusalemme... chiaramente Gerusalemme adesso no, più avanti, quando avranno asfal... quando avranno trovato una risoluzione diplomatica finalmente solida e duratura

ghiaccionove
11-10-23, 12:52
non tutti i problemi si possono risolvere con i soldi, e vorrei anche che la smettessimo di usare i nostri (di noi CONTRIBUENTI) per provare a risolvere tutti i problemi dell'umanità dal marocco al pakistà

Perché secondo te quando usano i nostri soldi per "aiutare" gli altri, lo fanno per solidarietà e non per evitare situazioni peggiori che costerebbero care a tutti.

Se la Russia avesse preso l'Ucraina credi che non sarebbe cambiato nulla per noi?

LordOrion
11-10-23, 13:06
https://pbs.twimg.com/media/F8IiPioX0AAFfzm?format=jpg&name=medium

Bicio
11-10-23, 13:35
Zaki non sarà ospite di Che tempo che fa, dietrofront di Fazio alla prima puntata dopo le polemiche+

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi di Fabio Fazio, l’attivista è finito al centro delle polemiche per i suoi tweet giudicati filo-Hamas

Zaki avrebbe dovuto presentare il suo libro Sogni e illusioni di libertà, edito dalla Nave di Teseo”, ma la sua presenza sarebbe slittata a una prossima puntata.

https://www.open.online/2023/10/11/che-tempo-che-fa-zaki-no-ospite-prima-puntata-fazio/

Pugno duro proprio :sisi:

caesarx
11-10-23, 13:36
non tutti i problemi si possono risolvere con i soldi, e vorrei anche che la smettessimo di usare i nostri (di noi CONTRIBUENTI) per provare a risolvere tutti i problemi dell'umanità dal marocco al pakistàSe non risolvi i problemi in Pakistà dopodomani te li ritrovi quá.

Diabolik
11-10-23, 13:49
La triste verità è che qualsiasi paese "occidentale" circondato da sabbipodi arretrati e che muoiono di fame, avrà sempre vita difficile.
Poi se aggiungiamo che il Paese in questione è Israele che è nato come è nato, mi viene da pensare che l'unico modo per avere la pace con le bandiere arcobaleno è che Israele sparisca e quindi non c'è soluzione.

Israele ha problemi con tutti i vicini (a parte la Giordania), non solo con la Palestina.Capita, di avere problemi con la gente che ti vuole ammazzare e non cambia idea da 70 anni :bua:

Stefansen
11-10-23, 13:59

Israele ha problemi con tutti i vicini (a parte la Giordania), non solo con la Palestina.

Ma in realtà i problemi con gli altri paesi arabi si sono già normalizzati da tempo. Giusto il tempo di prendere qualche schiaffone durante le prime guerre e poi sono tutti tornati se non alleati almeno neutrali con Israele. Poi di facciata non lo dicono giusto per tenere buona la popolazione.
Gli unici paesi problematici al momento sono Iran e Libano, che è una succursale dell'Iran. Poi c'è il Qatar che finanzia qua e là qualche gruppo terrorista ma lo si può fermare tranquillamente

islandhermit
11-10-23, 14:02
Se non risolvi i problemi in Pakistà dopodomani te li ritrovi quá.

sono già quà, nonostante i soldini buttati al vento

Lux !
11-10-23, 14:03
https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1712090878762799305
:chebotta:

Diabolik
11-10-23, 14:11
sono già quà, nonostante i soldini buttati al ventoMa no, nel Milan non giocano ancora pakistani :tsk:

megalomaniac
11-10-23, 15:02
Stavo ascoltando il podcast Globo del Post

Confermato il crollo del mito del Mossad e dell'IDF

Gilgamesh
11-10-23, 15:18
Pugno duro proprio :sisi:Fazio è davvero un pagliaccio

Enriko!!
11-10-23, 15:28
sono già quà, nonostante i soldini buttati al vento

Perchè i soldi li spendono per bloccare le partenze in qualche paese di transito ma non agiscono all'origine...se non in modo marginale...ma si preferisce dare soldi a tunisia e libia che usano i migranti per venire a batter cassa che andare a risolvere il problema alla fonte.
Questo perchè la prima soluzione è apparentemente più semplice e almeno nel breve periodo se il dittatore di turno non si frega i soldi e basta qualche risultato lo porti a casa subito...
la seconda opzione richiede tempo e impegni più diretti e strutturati, cose che poco si sposano con i nostri politici che sono quelli della soluzione subito, del decreto emergenza...
Meglio dare la colpa alle ong e bloccare quelle che non serve a nulla, ma da l'idea che si sta facendo qualcosa di concreto.

Stefansen
11-10-23, 15:52
Stavo ascoltando il podcast Globo del Post

Confermato il crollo del mito del Mossad e dell'IDF

Mah, non direi.
Cioè il Mossad è un'agenzia e lavora su specifica richiesta del governo. Se il governo per anni ti dice di non concentrarti su Hamas ma di pensare più ad Hezbollah o direttamente all'Iran, tu obbedisci e fai quello

Bicio
11-10-23, 16:00
si sentivo anche io che dicevano che il Mossad è stato totalmente spostato sull'Iran per motivi politici, senza trovare niente di che, lasciando Gaza e co. al servizio d'intelligence interno che il suo scopo è difendere lo stato da attacchi interni, non da quelli esterni, quindi su Gaza potevano fare poco e nulla :sisi: se il tuo governo ti dice di fare un determinato lavoro, te non puoi dirgli di no :boh2: al massimo protesti come hanno fatto, ma poi ti attacchi e fai il tuo lavoro/quello che ti viene ordinato..Che è il problema della classe politica d'oggigiorno..

megalomaniac
11-10-23, 16:08
Mah, non direi.
Cioè il Mossad è un'agenzia e lavora su specifica richiesta del governo. Se il governo per anni ti dice di non concentrarti su Hamas ma di pensare più ad Hezbollah o direttamente all'Iran, tu obbedisci e fai quello

La responsabilità è di Bibi ovviamente

tigerwoods
11-10-23, 16:16
speriamo almeno che con sta roba si levino dalle palle netanyahu

che alla fine é solo un salvini elegante

Brambo
11-10-23, 16:19
Dietro a netanyahu ci sono i peggiori estremisti, lui non è un moderato ma di certo è "il più moderato" in quella combriccola

è un po' come se putin morisse domani, non è che gli succederà un illuminato statista democratico pro pace

Gilgamesh
11-10-23, 17:04
Nessuno dica che Musk non sta facendo nulla per la guerra
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231011/5af1a5f2a1ece224e2935d842116d9ab.jpg

Glasco
11-10-23, 17:21
https://study.com/cimages/videopreview/o99klofptg.jpg

Frosinoneculone
11-10-23, 18:33
https://video.repubblica.it/dossier/video-israele-palestina-attacco-hamas-2023/le-lacrime-dell-autista-di-un-ambulanza-a-gaza-scoppia-in-lacrime-alla-guida-il-simbolo-della-sofferenza/454418/455384?ref=RHEX-BG-I417481938-P1-S6-T1

alastor
11-10-23, 18:47
Israele smentisce Israele che sementisce Israele... ..sui bambini decapitati..

Il governo israeliano, in particolare il ministero della Difesa, ha confermato alla Cnn di aver trovato nel kibbutz di Kfar Aza i cadaveri di bambini e neonati "decapitati".

medioman.
11-10-23, 18:59

Prossima tappa Taiwan...?

Bicio
11-10-23, 19:01
sta sera Zaki è al TG1 a dire che comunque morire è brutto :sisi:

ma perchè DIAVOLO gli devono dare una copertura mediatica così assurda a sto qua? :facepalm: boh sarà ammanicato abbestia con i politici, non c'è altro motivo..

islandhermit
11-10-23, 19:31
perché lo dovranno far eleggere da qualche parte :asd:

Bicio
11-10-23, 19:34
Lo avremo come nuovo ministro accanto la Schlein tra qualche anno :sisi:

Frigg
11-10-23, 19:55
Netamiao è politicamente morto. dopo la guerra non lo rielegge nessuno.

Bicio
11-10-23, 20:02
quindi tanto vale che faccia le peggio cose, tanto è bruciato comunque :sisi:

Howard TD
11-10-23, 20:34
asd Giordano in rage contro l'islam :rotfl:

Rot Teufel
11-10-23, 20:59
olè, è arrivato il video fatto con arma 3 :asd:
tra l'altro potevano almeno usare la mappa desertica di Western Sahara e non l'isola base :asd:

https://arstechnica.com/gaming/2023/10/users-mistake-video-game-clips-for-real-israeli-war-footage-on-social-media/

MaoMao
11-10-23, 21:52

Forse sono loro i veri obiettivi di tutti :uhm:

Bicio
11-10-23, 23:55
L’ex ambasciatrice italiana sugli ostaggi americani di Hamas: «Sono pochi? Peccato». Cazzullo si infuria: «Si vergogni»

L’intervento di Elena Basile a La7: «Gli Usa sarebbero stati più coinvolti nella mediazione»

https://www.open.online/2023/10/11/elena-basile-la7-ostaggi-usa-hamas-cazzullo/

abbiamo la orsini di hamas? :uhm:

se ci fossero stati più americani, mi sa che quelli si sarebbero incazzati come bisce, altrochè usare la mediazione, gli avrebbero lanciato addosso l'intero esercito a gaza :bua:

Lux !
12-10-23, 05:39
https://i.imgur.com/9e9mwSD.jpg

garese
12-10-23, 07:28
Non ci si capisce niente con la storia delle decapitazioni, ma ci vedo un accanimento inutile. Come se fosse l'unica cosa tremenda rispetto ad ogni altro tipo di morte toccata ai bambini e alle altre vittime...
Ovviamente a ogni "non conferma" si leva un coro di "eeeeh vedi, la narrazione ehhh" (anzi, "narrativa" dicono, perché manco traducono bene il disagio)

Gilgamesh
12-10-23, 07:46
Ci sono foto di camerette con il letto completamente imbrattato di sangue e segni di spari sul muro, può anche essere che alcuni dei primi testimoni abbiano riferito di bambini "senza testa" perché dopo una raffica di AK al cranio non sarà restato molto.

Mi sembra davvero una polemica che più sterile di così non si può. Piuttosto ascoltatevi Morning di ieri.

Intanto oggi per la prima volta vedo che il corriere parla dei morti nei bombardamenti di Gaza, "oltre 50 vittime".
Chi temeva reazioni oltraggiate dell'opinione pubblica per la reazione "esagerata" di Israele può continuare a stare tranquillo

showa
12-10-23, 08:14
Non ci si capisce niente con la storia delle decapitazioni, ma ci vedo un accanimento inutile. Come se fosse l'unica cosa tremenda rispetto ad ogni altro tipo di morte toccata ai bambini e alle altre vittime...
Ovviamente a ogni "non conferma" si leva un coro di "eeeeh vedi, la narrazione ehhh" (anzi, "narrativa" dicono, perché manco traducono bene il disagio)

Bisognerebbe far intervenire uno psicologo delle masse, sociologo o altro esperto che finisce in -ologo, perché (questa focalizzazione sui """dettagli""" è in atto da anni e spesso manda in vacca qualsiasi discussione, su internet e non) davvero io non ci arrivo da solo.
Come per la guerra in Ucraina e le perdite relative ai Leopard.... :smugpalm:

Uccidere un bambino è sempre un abominio di una magnitudo incredibile.

MaoMao
12-10-23, 08:14
Ci sono foto di camerette con il letto completamente imbrattato di sangue e segni di spari sul muro, può anche essere che alcuni dei primi testimoni abbiano riferito di bambini "senza testa" perché dopo una raffica di AK al cranio non sarà restato molto.

Mi sembra davvero una polemica che più sterile di così non si può. Piuttosto ascoltatevi Morning di ieri.

Intanto oggi per la prima volta vedo che il corriere parla dei morti nei bombardamenti di Gaza, "oltre 50 vittime".
Chi temeva reazioni oltraggiate dell'opinione pubblica per la reazione "esagerata" di Israele può continuare a stare tranquillo

Tra entrambe le frazioni, si viaggia verso i tremila morti.

Biocane
12-10-23, 08:27
Bisognerebbe far intervenire uno psicologo delle masse, sociologo o altro esperto che finisce in -ologo, perché (questa focalizzazione sui """dettagli""" è in atto da anni e spesso manda in vacca qualsiasi discussione, su internet e non) davvero io non ci arrivo da solo.

non è difficile, tra ammazzare un bambino e decapitarlo, c'è una scala di orrori che sale ulteriormente, nella abitudine all' orrore manca (o mancava, vedremo) questo ulteriore step.
Sicuramente il balletto di conferme e smentite comincia a diventare imbarazzante, ma con i media l' imbarazzo è endemico

Enriko!!
12-10-23, 08:45
oggi al tg alla radio parlavano di un 1000 morti a gaza, e quella dei bambini decapitati non pare esserci conferme, ma alcune ONG avrebbero riferito di corpi di bambini con evidenti segni di torture...

megalomaniac
12-10-23, 08:47
C'è anche Cecilia Sala in Israele ora

Altro Podcast da seguire

Gilgamesh
12-10-23, 08:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231012/16d202ab43fa73d8972114ed70f58eaa.jpg

showa
12-10-23, 08:54
non è difficile, tra ammazzare un bambino e decapitarlo, c'è una scala di orrori che sale ulteriormente, nella abitudine all' orrore manca (o mancava, vedremo) questo ulteriore step.
Sicuramente il balletto di conferme e smentite comincia a diventare imbarazzante, ma con i media l' imbarazzo è endemico

Primo paragone che mi viene in mente: è un ulteriore strato di m*rda sopra una slavina di m*rda. Non voglio dire che "tanto, ammazzarlo (il bambino) per ammazzarlo fa poca differenza il come": è come dicevi tu che il focalizzarsi su smentite e contro smentite è vomitevole, e toglie l'attenzione dal fatto "a monte".
Sono andati casa per casa col solo scopo di uccidere quanti più civili possibile.

von right
12-10-23, 08:55
Questa è una bella riflessione sul problema: https://twitter.com/paolomossetti/status/1712027536316620830

Purtroppo anche in questo caso (anzi peggio che negli altri) si assiste allo scontro bianchi contro neri e se si cerca di capire meglio la situazione allora si viene tacciati di far parte della fazione avversaria o peggio...degli "equidistanti".

BloodRaven
12-10-23, 09:08

ne conosco una su twitter, che peraltro si focalizza più sul tema cina-taiwan da molto tempo, ed è alquanto nauseata lei stessa dal caos informativo di questi anni

Enriko!!
12-10-23, 10:06

Altro Podcast da seguire

ho visto che ha messo qualche storia su instagram e pubblicato qualcosa sul suo podcast ma devo ancora ascoltare :uhm:

Napoleoga
12-10-23, 10:28

Altro Podcast da seguireBelle ragazze

showa
12-10-23, 10:34
https://x.com/olex_scherba/status/1712185748676378703?s=20

Spero... spero? boh... che la traduzione sovra impressa sia errata. Perché altrimenti, porco tutte le divinità.... :|

Lux !
12-10-23, 10:38

Spero... spero? boh... che la traduzione sovra impressa sia errata. Perché altrimenti, porco tutte le divinità.... :|

Me lo ricordo questo video, è roba di almeno 10 anni fa

Pinhead81
12-10-23, 10:38
Visto repostato da un tizio "locale" che ha confermato la traduzione, ma dovrebbe essere roba stravecchia se non erro.