MSI ha stretto una partnership con SteelSeries per realizzare la nuova serie di monitor curvi Optix MPG rivolti principalmente a un pubblico di gamer.
Si tratta di due display dotati di tecnologie PrimSync e GameSense integrate, nonché di cinque zone RGB programmabili a piacimento tramite SteelSeries Engine attraverso le quali ricevere le notifiche e gli alert desiderati durante le fasi di gioco più intense.
“Grazie all’integrazione con SteelSeries Engine, la nostra serie di gaming monitor curvi Optix MPG è in grado di garantire le meraviglie dell’illuminazione PrismSync ed efficaci alert in tempo reale, che offrono livelli di gameplay e d’immersività ai massimi livelli,” ha dichiarato Charles Chiang, General Manager della Desktop Platform Solution MSI.
Ehtisham Rabbani, CEO di SteelSeries ha affermato: “Siamo davvero molto orgogliosi della partnership con MSI, una collaborazione che ci sta consentendo di mettere a disposizione dei gamer soluzioni tecnologiche all’avanguardia, in grado di offrire un’immersività sempre migliore.”
I due modelli, Optix MPG27C e Optix MPG27CQ, sono entrambi da 27″ e montano un pannello VA con raggio di curvatura di 1800R. Inoltre, tutti e due i display offrono una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e tempi di risposta di 1ms; differiscono però sul fronte della risoluzione: si passa dai 1440p WQHD del MPG27CQ, ai 1080p del MPG27C.
Il monitor Optix MPG27C è già disponibile al prezzo di € 499, mentre il modello Optix MPG27CQ sarà in vendita da fine aprile al prezzo di € 599. Per finire, in occasione del lancio, entrambi i display curvi verranno venduti in un bundle contenente SteelSeries QcK Prism, un mousepad controllabile tramite GameSense.