Il videogioco includerà tutti i contenuti ufficiali del campionato 2017, compresi piloti e tracciati, in più porterà con sé diverse novità, tra le quali spicca la possibilità di operare sulla proprio moto come dei veri e propri meccanici, intervenendo su sospensioni, freni e mappatura dell’acceleratore.
“Quest’anno abbiamo avuto carta bianca per ripensare alla fisica in una chiave che abbiamo definito meccanica. Siamo partiti dall’analisi dei grafici delle sospensioni, abbiamo confrontato compressione ed estensione di forcella e mono ammortizzatore con gli stessi valori delle moto dei piloti ufficiali. Lo stesso lavoro è stato fatto con le mappature delle centraline,” ha dichiarato Luca Simonotti, Lead Designer di MXGP Pro. “Inoltre, abbiamo avuto l’eccezionale opportunità di confrontarci con alcuni dei più forti campioni della disciplina Tim Gajser, Tony Cairoli, Gautier Paulin che ci hanno fornito dei feedback durante lo sviluppo e segnalato le aree di migliormento. È stata un’esperienza unica, ci è sembrato davvero di essere in pista con loro. Siamo particolarmente fieri del risultato raggiunto e siamo sicuri che questo titolo soddisferà le esigenze di tutti gli appassionati.”
MXGP Pro arriverà il 29 Giugno su PS4 e Xbox One al prezzo di € 69,99, mentre su PC sarà disponibile il medesimo giorno al prezzo di € 49,99.