All’inizio di giugno Madmind Studio annunciò l’avvio dei lavori su Agony Unrated, una versione del gioco non censurata e con contenuti addizionali in modo tale da venire incontro alle richieste dei fan e rispettare i patti presi in occasione della campagna di crowdfunding su Kickstarter.
Nelle scorse ore, però, la software house polacca ha fatto sapere di aver cancellato Agony Unrated dal momento che lo studio sta attraversando un brutto periodo sul fronte finanziario, senza considerare che problemi tecnici e legali impediscono il proseguimento dei lavori. Ciò potrebbe essere una conseguenza dell’accoglienza riservata dal pubblico al titolo originale, che si è presto rivelato un flop commerciale.
Madmind Studio spiega che continuerà a supportare per quanto possibile tutte le versioni di Agony già disponibili pubblicando patch correttive.
Inutile dire che questo annuncio ha scatenato l’ira dei fan e dei backer del progetto su Kickstarter, i quali si sono sentiti doppiamente presi in giro dalla compagnia polacca e che ora stanno cercando di chiedere un rimborso per il loro acquisto, arrivando addirittura a minacciare azioni legali contro Madmind Studio.
Insomma, la situazione è particolamente complessa e sicuramente sentiremo ancora parlare di Agony e Madmind Studio in futuro.