PQube ha fatto sapere di aver cancellato la versione occidentale di Omega Labyrinth Z dal momento che Sony ne ha bloccato la pubblicazione su PS Vita e PS4 in Europa e Nord America.
Stando a quanto riportato sulle colonne di GamesIndustry, Sony si sarebbe messa di traverso poiché il titolo in questione sarebbe pieno zeppo di contenuti espliciti, in particolare sarebbero raffigurati minori in pose e atti estremamente provocanti.
Dal canto suo, PQube ha dichiarato di aver lavorato con tutte le agenzie che si occupano della classificazione dei videogiochi nei diversi paesi occidentali ricevendo il loro benestare alla pubblicazione di Omega Labyrinth Z, tuttavia nel pieno rispetto della decisione presa da Sony non pubblicherà il gioco in Occidente. Da notare che il gioco è già disponibile da molti mesi in Giappone, mentre lo scorso febbraio ne è stata vietata la vendita in Australia.
Please see below the statement on the situation of #OmegaLabyrinthZ in the West. It is with sadness that we announce that the game is cancelled on both platforms and all Western regions permanently. We will not comment further on this matter. Thank you for your support. pic.twitter.com/ePmmiWSTAY
— PQube (@PQubeGames) June 25, 2018