In un’intervista pubblicata sul magazine francese Gameblog tradotta da Nintendo Everything, Daisuke Sato, il producer di Yakuza, ha fatto sapere che difficilmente la serie vedrà la luce su Switch.
Sato ha spiegato che SEGA ha già provato a portare il franchise all’attenzione dei possessori di una console Nintendo realizzando le conversioni di Yakuza 1 & 2 per Wii U con risultati disastrosi: i due titoli sono stati snobbati dal pubblico, rendendo l’operazione un completo fallimento. Per questo e per molti altri motivi, Sato ha fatto sapere che non crede che Switch sia la piattaforma ideale per il franchise dal momento che i possessori della console non vogliono questa tipologia di giochi.
Sato ha poi dichiarato che SEGA ha intenzione di continuare a realizzare conversioni della serie, come dimostrato dal recente arrivo di Yakuza 0 su PC, perciò non è escluso che il franchise possa in futuro approdare anche su Xbox One: in questo caso, precisa Sato, il pubblico potrebbe accogliere con favore la serie.