telltale games causa

The Walking Dead: The Final Season

PC PS4 Switch Xbox One

Gli ex dipendenti di Telltale Games fanno causa alla compagnia

La chiusura di Telltale Games e il conseguente licenziamento di ben 250 sviluppatori potrebbe avere anche delle conseguenze sul piano legale.
Stando a quanto riportato da GamesIndustry, gli ex dipendenti della compagnia californiana hanno deciso di istituire una class-action nei confronti della società, rea a loro avviso di aver violato una serie di leggi federali e statali relative al trattamento dei lavoratori licenziati.
Secondo l’accusa, le disposizioni normative prevederebbero che i lavoratori vengano informati con un preavviso di almeno sessanta giorni in caso di licenziamenti di massa o chiusura dell’attività, un preavviso che non è mai stato dato dal momento che queste persone si sono ritrovate da un giorno all’altro senza lavoro.
Nel caso in cui il tribunale dovesse dare ragione agli ex dipendenti, questi dovrebbero ricevere la paga di due mensilità e tutti i benefici correlati per un periodo di sessanta giorni. Da notare che la causa prevede che tali disposizioni vengano applicate anche ai 25 lavoratori rimasti all’interno dello studio per portare a termine gli ultimi progetti prima della chiusura completa.
A questo punto la palla passa ai giudici, i quali dovranno valutare se sia o meno il caso di procedere con la class-action.

telltale games causa

Articolo precedente
fortnite dlc ps plus

Anche Xbox One S avrà il suo bundle con Fortnite

Articolo successivo
Nintendo Switch online pacchetto aggiuntivo

Nintendo Switch Online: sei mesi per recuperare i dati di salvataggio

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata