La relazione complicata tra NIS America e il PC prosegue in seguito alla pubblicazione di Disgaea 5 Complete su Steam. Dopo il lancio avvenuto nella giornata di ieri, i giocatori si stanno scagliando con forza contro il publisher a causa delle numerose feature mancanti rispetto alle edizioni del gioco già disponibili da tempo su PS4 e Nintendo Switch.
In particolare, gli utenti hanno notato che mancano tutte le componenti online, tra cui l’editor delle mappe e le altre funzionalità correlate. I giocatori attaccano NIS America dal momento che la compagnia non ha mai reso nota l’assenza di tali feature, equiparando la versione PC di Disgaea 5 Complete a quelle presenti sulle altre piattaforme.
Nel frattempo, NIS America ha diffuso un breve comunicato con il quale si scusa per l’accaduto, spiegando che tali feature online non sono compatibili con la versione PC e quindi sono state rimosse del tutto, invitando i consumatori delusi a usufruire della possibilità di ottenere un rimborso completo offerta direttamente da Steam.