Oltre 3 milioni di giocatori hanno scaricato il gioco di avventura subacquea a mondo aperto fin dal suo lancio su PC nel gennaio 2018. Grazie allo studio indipendente Panic Button, il gioco è stato sviluppato sia per PlayStation 4 e Xbox One e presenta grafica migliorata e controlli ottimizzati.
A partire da oggi, Subnautica è disponibile in tutto il mondo per il download digitale sul PlayStation Store e sul Microsoft Store per €29,99. Come parte di una collaborazione con Gearbox Publishing, le copie fisiche del gioco saranno disponibili nei negozi del Nord America oggi e in Europa dal 7 dicembre.
Subnautica permette ai giocatori su PlayStation 4 e Xbox One di scoprire un mondo sottomarino mozzafiato, ma pericoloso. Uno schianto inaspettato su un pianeta misterioso assegna agli esploratori il compito di cercare risorse vitali in un oceano alieno, sfuggendoal contempo da creature terrificanti che abitano nelle fenditure marine più buie e profonde. Il viaggio di ciascun giocatore in questo mondo subacqueo coinvolgente permette loro anche di catalogare la fauna aliena, costruire equipaggiamento necessario alla sopravvivenza e una base operativa sottomarina personalizzata.