Activision Blizzard licenzia circa 800 dipendenti

Lo avevamo preannunciato un paio di giorni fa, ora è ufficiale: Activision Blizzard sta per licenziare circa 800 dipendenti, pari all’8% della forza lavoro complessiva in organico.
Nel presentare i risultati finanziari relativi all’ultimo periodo appena trascorso, il publisher americano ha spiegato l’intenzione di tagliare i costi in eccesso per ottimizzare la struttura della compagnia. Tutto questo mentre si registrano introiti superiori rispetto a quelli macinati nello stesso periodo dell’anno precedente, ma comunque inferiori alle aspettative di analisti e investitori.
Detto questo, Activision Blizzard ha poi fatto sapere che nel corso del 2019 intende aumentare del 20% circa gli sviluppatori che lavorano a franchise storici come Call of Duty, Candy Crush, Overwatch, Warcraft, Hearthstone e Diablo. Inoltre, il taglio del personale permetterà alla compagnia di pagare un maggiore dividendo agli investitori, un incremento del 9% che porterà il dividendo finale a 0,37 dollari per azione a partire dal prossimo mese.

Activision blizzard licenziamenti

Articolo precedente
thq nordic warhorse studios Kingdom Come Deliverance conquista la vetta delle classifiche italiane

THQ Nordic ha acquisito Warhorse Studios

Articolo successivo
Rage 2 video gameplay

Rage 2: pubblicato un lungo video di gameplay

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata