Lo avevamo preannunciato un paio di giorni fa, ora è ufficiale: Activision Blizzard sta per licenziare circa 800 dipendenti, pari all’8% della forza lavoro complessiva in organico.
Nel presentare i risultati finanziari relativi all’ultimo periodo appena trascorso, il publisher americano ha spiegato l’intenzione di tagliare i costi in eccesso per ottimizzare la struttura della compagnia. Tutto questo mentre si registrano introiti superiori rispetto a quelli macinati nello stesso periodo dell’anno precedente, ma comunque inferiori alle aspettative di analisti e investitori.
Detto questo, Activision Blizzard ha poi fatto sapere che nel corso del 2019 intende aumentare del 20% circa gli sviluppatori che lavorano a franchise storici come Call of Duty, Candy Crush, Overwatch, Warcraft, Hearthstone e Diablo. Inoltre, il taglio del personale permetterà alla compagnia di pagare un maggiore dividendo agli investitori, un incremento del 9% che porterà il dividendo finale a 0,37 dollari per azione a partire dal prossimo mese.