Julian Gollop di Snapshot Games ha annunciato che Phoenix Point sarà venduto sull’Epic Games Store in esclusiva per un anno.
Peccato che, come prevedibile, questa comunicazione abbia attirato le ire dei fan e di chi ha finanziato il gioco tramite la campagna di crowdfunding su Kickstarter, questo perché gli sviluppatori hanno fatto sapere che i codici da riscattare su Steam o GOG, promessi durante la raccolta fondi, non verranno distribuiti se non una volta terminato il periodo di esclusività. Da notare che i backer del progetto e i giocatori che hanno effettuato il pre-order riceveranno comunque una key per la versione venduta sull’Epic Games Store, oltre a tutti i DLC pubblicati nel primo anno, naturalmente in forma gratuita. Tuttavia, chiunque non sia d’accordo con questa soluzione potrà richiedere un rimborso completo entro il 12 aprile.
Gollop ha quindi spiegato che l’accordo con Epic Games permetterà al team di espandere e mantenere aggiornato il gioco negli anni a venire. Phoenix Point, lo ricordiamo, verrà pubblicato su PC nel corso del prossimo mese di giugno.