Gearbox ha ufficialmente annunciato la data di lancio mondiale per Borderlands 3.
Come già suggerito nelle giornate precedenti Borderlands 3 sarà disponibile il 13 settembre per PS4, Xbox One e PC in esclusiva su Epic Games Store. Sugli altri store digitali la versione PC arriverà ad aprile del 2020.
Gearbox ha rivelato anche alcuni nuovi dettagli. Innanzitutto i villain principali sono i Calypso Twin, mentre come intuito nel reveal trailer Moze, Amara, FL4K e Zane saranno i quattro nuovi Vault Hunter. Ogni personaggio ovviamente vanterà anche una classe disinta con uno stile di gioco unico e abilità esclusive.
Moze è un Gunner ed è in grado di chiamare sul campo il suo mech Iron Bear; Amara potrà contare sui suoi pugni eterei; FL4K è un nuovo Beastmaster che potrà addomesticare bestie selvagge e utilizzarle in combattimento; Zane è una sorta di Batman specializzato in attacchi furtivi.
Pare inoltre che il compoarto co-op tornerà in Borderlands 3 con un grande cambiamento. Il gioco scalerà nemici in base al livello del giocatore, questo significa che chiunque potrà unirsi alla partita senza preoccuparsi del progresso delle missioni o del proprio livello.
Borderlands 3 sarà disponibile dal 13 settembre su PC, PS4 e Xbox One.
Qui sopra trovate il trailer di annuncio.