BioWare ha deciso di aggiornare gli utenti di Anthem sullo stato dello sviluppo dei nuovi contenuti il cui arrivo era inizialmente previsto nelle prossime settimane, spiegando che tali aggiunte sono state rinviate a data da destinarsi.
Intervenendo su Reddit, il lead producer Ben Irving e l’head of live services Chad Robertson hanno fatto sapere che il team si sta concentrando principalmente sulla risoluzione dei bug e delle criticità più importanti, per questo si è deciso di dare priorità alle patch correttive e di spostare in fondo alla tabella di marcia tutti gli aggiornamenti relativi ai nuovi contenuti. Tra le novità sacrificate per favorire la correzione di bug troviamo missioni leggendarie addizionali, il sistema di gilde, le classifiche mondiali, e il primo, attesissimo Cataclisma, l’evento globale che avrebbe dovuto modificare radicalmente il mondo di Anthem.
Inutile dire che gli utenti non hanno preso bene questa notizia, tanto che nelle ultime ore sempre più giocatori hanno iniziato a chiedere con insistenza il rimborso completo della spesa a fronte delle tante promesse non mantenute.