Valve ha pubblicato Dota Underlords, la sua personalissima versione della mod Auto Chess di Dota 2, ora disponibile in open beta non solo su PC tramite l’Accesso Anticipato di Steam, ma anche su smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS.
In Dota Underlords avremo modo di giocare in sia online contro altri giocatori in carne e ossa, sia offline contro i bot per prendere confidenza con le fondamenta del gioco. Un gioco che richiede di selezionare un gruppo di eroi da posizionare su una scacchiera, i quali poi agiranno in maniera autonoma durante tutta la durata del round cercando di sopravvivere agli assalti delle unità avversarie.
L’open beta supporta anche le funzionalità cross-play, permettendo agli utenti di giocare su qualsiasi piattaforma e combattere contro tutti gli altri giocatori di Dota Underlords, a prescindere dalla loro piattaforma di preferenza. Inoltre, il profilo utente è univoco e permette di trasferire i progressi da PC a mobile e viceversa.
Dota Underlords verrà aggiornato costantemente con nuovi contenuti, tra cui eroi inediti, oggetti di potenziamento e molto altro ancora. Infine, prossimamente verrà introdotto un Pass di Battaglia a pagamento che garantirà l’accesso a opzioni di personalizzazione esclusive. Ricordiamo a tal proposito che Dota Underlords è un titolo free-to-play.