The Pokémon Company International ha pubblicato oggi un nuovo trailer in cui viene illustrato nel dettaglio il fenomeno Gigamax, una delle novità di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. E non solo: nuovi Pokémon, dettagli sulla Lega Pokémon di Galar e molto altro ancora.
Potete guardare il video qui sotto:
I Pokémon Gigamax non solo aumentano di dimensioni, ma cambiano anche d’aspetto. Al pari del Dynamax, il Gigamax rende il Pokémon più potente, ma non solo: gli permette anche di usare una mossa unica nel suo genere, detta “mossa Gigamax”. Ciascuna di esse è esclusiva dei Pokémon Gigamax di una determinata specie; i Pokémon Dynamax non sono in grado di usare tali mosse. Solo alcuni rari esemplari di determinate specie di Pokémon possono gigamaxizzarsi, mentre gli altri conserveranno lo stesso aspetto quando si dynamaxizzano. Oggi sono state annunciate alcune specie di Pokémon in grado di gigamaxizzarsi, questi includono i nuovi Alcremie, Yamper, Rolycoly e Duraludon. Sul sito ufficiale Pokémon potete dare un’occhiata da vicino alle nuove creature della regione di Galar.
The Pokémon Company ha anche annunciato nuovi dettagli sulla Lega Pokémon. A Galar le lotte Pokémon sono una forma di intrattenimento molto amata e il Campione della regione viene incoronato tramite un campionato davvero emozionante. Per avere l’opportunità di partecipare a questo grande, attesissimo evento i giocatori dovranno prima di tutto affrontare e battere i loro rivali e sfidare i Capipalestra della regione. La Sfida delle Palestre è una vera e propria celebrazione delle lotte Pokémon. Solo gli Allenatori sponsorizzati da determinati personaggi, come ad esempio i Capipalestra, possono parteciparvi e lottare per conquistare le otto Medaglie richieste. Durante la Sfida delle Palestre ogni partecipante indossa una divisa fatta apposta per l’occasione e ogni Allenatore potrà scegliere i numeri che caratterizzano la sua divisa. Una volta all’anno a Galar si tiene un torneo, la famosa Coppa Campione. In questa competizione i partecipanti si contendono il diritto di sfidare il Campione in carica per tentare di spodestarlo dal suo trono. Solo gli Allenatori più dotati, tra cui quelli che avranno portato a termine con successo la Sfida delle Palestre di Galar, avranno diritto a partecipare alla Coppa Campione. Gli incontri della Coppa Campione di Galar vengono trasmessi in diretta e tengono tutti incollati agli schermi. Pre maggiori dettagli sui Capipalestra potete cliccare qui.
Infine acquistando l’Edizione duplice con SteelBook sarà possibile ricevere due codici (uno per gioco) con i quali ottenere strumenti speciali noti come Dynacristalli. Grazie ai Dynacristalli ottenuti tramite questi codici, sarà possibile affrontare in speciali Raid Dynamax Larvitar Dynamax e Jangmo-o Dynamax, due Pokémon che normalmente si incontrano solo più avanti nel gioco. Inoltre, mentre in genere non è possibile incontrare Larvitar in Pokémon Spada e Jangmo-o in Pokémon Scudo durante la storia, con i Dynacristalli sarà possibile fare apparire questi Pokémon nel gioco.
Pokémon Spada e Pokémon Scudo usciranno il 15 novembre 2019 in esclusiva per Nintendo Switch.