Oggi, 2K e Gearbox Software annunciano che Borderlands 3, l’ultimo capitolo dell’acclamata serie spara e saccheggia che definisce il genere, è ora disponibile in tutto il mondo su PlayStation 4, Xbox One, e PC tramite Epic Games Store.
Questa versione segna il culmine di quasi cinque anni di sviluppo e ristabilisce la serie come un vero leader del genere, con una personalizzazione più profonda che mai, umorismo irriverente e personaggi memorabili e un innovativo, intuitivo multiplayer cooperativo.
Borderlands 3 espande e migliora molte delle caratteristiche chiave che hanno fatto della serie un successo critico e commerciale, introducendo anche nuovi concetti innovativi nella sua formula collaudata tra cui una nuova storia, nuovi Vault Hunter, nuove armi e gadget, nuovi pianeti da esplorare al di fuori di Pandora, e una modalità cooperativa sia offline che online.
Con diverse edizioni piene zeppe di contenuti bonus digitali, i fan possono scegliere il bottino che fa al caso loro: Borderlands 3 Standard Edition include il gioco base.
Borderlands 3 Deluxe include il gioco base e i seguenti contenuti digitali bonus: Retro Cosmetic Pack, Neon Cosmetic Pack, Gearbox Cosmetic Pack, Toy Box Weapon Pack, and XP & Loot Drop Boost Mods.
Infine, Borderlands 3 Super Deluxe Edition include tutti i contenuti digitali bonus della Deluxe Edition in più Borderlands 3 Season Pass che include: quattro (4) pacchetti DLC della campagna con nuove storie, missioni e sfide; Pacchetto Stallone da Culo, ciondolo per arma il mod granata.
Come rivelato a PAX West, 2K e Gearbox Software continueranno a supportare Borderlands 3 con aggiornamenti stagionali gratuiti sui contenuti ed eventi gratuiti simili a raid chiamati Takedowns, il primo dei quali è programmato per essere pubblicato questo autunno. Inoltre, 2K e Gearbox prevedono di rilasciare quattro importanti espansioni di campagne scaricabili, disponibili collettivamente con l’acquisto di un “pass stagionale” o singolarmente al momento del rilascio. Il primo di questi pacchetti DLC è previsto il lancio questo inverno.
Borderlands 3 è attualmente disponibile su PC esclusivamente tramite il negozio Epic Games, il gioco sarà disponibile in digitale ad aprile 2020.