The House of the Dead e The House of the Dead 2 torneranno nel 2020 in forma di remake grazie a Sega e Forever Entertainment, così riporta il sito polacco Graczpospolita.
Forever Entertainment è lo stesso team polacco che ha realizzato i remake di Panzer Dragoon e Panzer Dragoon 2 Zwei per Nintendo Switch, in arrivo prima della fine di quest’anno. Sega evidentemente è rimasta pienamente soddisfatta del lavoro svolto tanto da rinnovare la partnership con Forever Entertainment.
Stando al sito i due remake saranno fedeli alle storyline originali dei due giochi, tuttavia saranno rimaneggiati riadattando il gameplay al contesto odierno. Come per Panzer Dragoon, MegaPixel Studio si occuperà dello sviluppo dei remake di The House of the Dead e Forever Entertainment agirà da co-produttore e publisher.
Forever Entertainment rivelerà una prima anteprima dei remake nei prossimi mesi e sono previsti entrambi per la release nel 2020 senza ancora una data ben specifica. Non sappiamo ancora le piattaforme d’uscita, ma dato che Panzer Dragoon uscirà per Switch si presuppone che anche The House of the Dead sarà ospitato sulla console ibrida Nintendo.
Per chi non la conoscesse The House of the Dead è una serie iconica di Sega che ha spopolato nella sale giochi di fine anni ’90. Nata nel 1997 si tratta di uno sparattuto su binari dove il giocatore deve sparare senza sosta a zombie, mutanti e mostri vari attraverso una serie di terrificanti livelli.
Non ci resta dunque che attendere maggiori dettagli da Sega che siamo sicuri non tarderanno ad arrivare.