In una drammatica situazione come quella che stiamo vivendo in questi giorni, non c’è momento più giusto per iniziare a giocare ad un grande MMO, e con 27 anni di aggiornamenti ed espansioni sulle spalle, Lord of the Rings Online e Dungeons & Dragons Online dovrebbero tenerci occupati per un bel po’. Da oggi, tutte le loro espansioni e i DLC sono aperti a tutti.
Sviluppati originariamente da Turbine e ora gestiti da Standing Stone Games, entrambi sono riusciti a resistere a lungo subendo alcuni cambiamenti nel corso del tempo.
Nonostante entrmabi i titoli abbiano adottato il modello free-to-play anni fa, i pacchetti d’espansione sono ancora a pagamento. Da adesso fino alla fine di aprile, tuttavia, Standing Stone Games offre a tutti i giocatori l’accesso completo gratuitamente. Ci saranno anche eventi di gioco gratuiti nel corso del mese.
Ecco cosa aspettarci da D&D Online fino al 30 aprile:
- Tutti i sotterranei e le incursioni, compresi quelli nei pacchetti di espansione, sono aperti a tutti fino al 30 aprile.
- Il Buddy Bonus 5% XP sarà attivo dal 20 marzo al 29 marzo.
- L’evento Mimic sarà attivo dal 26 marzo al 6 aprile.
- L’evento dell’anniversario sarà attivo dal 26 marzo al 30 aprile.
Ecco invece i contenuti a cui potremo accedere in LotRO:
- Tutte le missioni, istanze e scaramucce, comprese quelle nei pacchetti di espansione, sono aperte a tutti fino al 30 aprile
- Il curatore tornerà dal 26 marzo al 30 aprile
- Ci sarà un aumento del 10% di XP a partire dal 26 marzo fino al 6 aprile
- L’evento per il compleanno dei Baggins sarà disponibile dal 26 marzo al 6 aprile
Se in questi giorni di quarantena non sapete che fare ora sapete come spenderli.